Gemelli 2016: Il Festival di Maitreya. Luna Blu. La Personalità Gemelli degli USA. Politica USA.

gladvisitors1914Glad Visitors (Nicholas Roerich 1914)


Nota Chiave
“Riconosco il mio altro sé e, mentre quello declina, io cresco e splendo”
Giornata Mondiale dell’Invocazione
(Luna Piena 21 Maggio 2016. 10.14 pm. GMT.)


Lune Blu Gemelli del 2016
Festival annuale di Maitreya: Giornata Mondiale dell’Invocazione
La maturazione della personalità Gemelli degli Stati Uniti d’America
Hillary Clinton: Ascendente Gemelli
Elezioni USA: Bernie Sanders & Elizabeth Warren


Blue-Moon-Woodland-Springs-Colorado

Lune Blu Gemelli del 2016
Una luna blu si verifica quando ci sono due periodi di luna piena attorno ai primi e agli ultimi gradi di qualsiasi segno zodiacale. Non è un evento molto comune, da qui il detto, “una volta in una luna blu”. Quest’anno una luna blu si verifica in Gemelli il 21 maggio e di nuovo il 20 giugno durante l’ultimo grado dei Gemelli.

Gemini è il terzo dei tre principali festival del nuovo anno – Ariete, Toro, Gemelli. Il nuovo impulso generato in Ariete mette radici nel terroso Toro al Festival del Wesak e viene successivamente distribuito nel segno dei Gemelli.

I periodi di luna piena sono cicli mensili di alta opportunità spirituale – per comunicare con le forze guida del pianeta e partecipare alla grande celebrazione delle anime che cercano di guidare l’umanità verso la luce. Quindi, quest’anno sarà un’occasione unica che si addice ai tema dei gemelli di Gemini – una “doppia distribuzione” dalle lune blu – delle forze generate durante i primi due segni di Ariete e Toro, oltre a una potente esplosione di Amore-Saggezza  del secondo raggio attraverso i Gemelli!


guru giri dhar 1931

Guru Giri Dhar (Nicholas Roerich 1931)

Il Festival annuale di Lord Maitreya
Il festival dei Gemelli  è anche chiamato il Festival dell’Umanità o della Buona Volontà – unico per Colui che ricopre la carica di Cristo, conosciuto in Oriente come Maitreya. Ogni anno in questo festival, il Cristo predica l’ultimo sermone del Buddha dinanzi a tutti coloro che sono radunati – creando,

“…una festa di profonda invocazione, di aspirazione alla fratellanza, di unità spirituale umana, e rappresenterà l’effetto nella coscienza umana dell’opera del Buddha e del Cristo.  [L’unificazione di Oriente e Occidente.] ”1

Gemini governa la comunicazione e La Grande Invocazione è un potente, globale e trasformativo mantram che può essere utilizzato da individui e gruppi in questo momento. L’annuale Giornata Mondiale dell’Invocazione cade sempre alla data della luna piena Gemini, il che significa che quest’anno ci saranno due inedite giornate mondiali di Invocazione. Ogni periodo di luna piena durante l’anno si estende circa cinque giorni, prima e dopo l’esatto tempo di luna piena:

“Il risultato di questi tre solenni giorni d’invocazione sarà seguito da un giorno culminante in cui la Gerarchia, unitamente e guidata dal Cristo, pronuncerà l’intera Invocazione, facendo precedere ogni stanza dalla nota dominante appropriata, fatta risuonare ancora all’unisono. Queste note non potete conoscerle, ma se per esempio un grande numero di appartenenti al nuovo gruppo di servitori del mondo fosse riunito, il loro OM congiunto potrebbe approssimarsi alla nota dominante appropriata.”2

L’influenza delle due lune piene Gemelli rafforzerà notevolmente l’espressione di buona volontà e di amore-saggezza attraverso la generosa personalità Gemelli degli Stati Uniti. (Vedere più avanti la sezione USA-Gemini.) e allo stesso modo, attraverso l’anima Gemelli della Gran Bretagna. Il secondo raggio è l’unico raggio che passa attraverso Gemini. Le doppie lune piene Gemelli creeranno anche un elevato punto di tensione per l’ anima di secondo raggio degli USA, a brillare attraverso la sua personalità Gemini.

“Gemini è perciò uno dei più importanti fra i dodici segni e il suo potere sottostà a tutti gli altri — cosa ben poco compresa finora dagli astrologi… Poiché attraverso Gemini fluisce il secondo raggio, di Amore-Saggezza, è chiaro quanto sia vero l’insegnamento esoterico secondo cui l’amore sottostà a tutto l’universo…

L’amore divino che tutto sorregge perviene al nostro sistema solare principalmente attraverso Gemini che, con l’Orsa Maggiore e le Pleiadi, compone un triangolo cosmico. È quello del Cristo cosmico ed è il simbolo esoterico celato nella Croce cosmica.”3


La maturazione della personalità Gemelli degli Stati Uniti d’America
I cicli di sette anni di crescita in un individuo hanno corrispondenza nelle nazioni, anche se su diverse scale temporali. La tabella che segue illustra i singoli cicli umani:

Età Corpo Conseguimento 
7 Eterico-Fisico Coordinato e ancorato.
14 Astrale -Emotivo Stabilizzazione emozioni e pubertà.
21 Mentale “Arrivo dell’Età” – Espansione mentale e integrazione, relativa maturità. Istruzione superiore.
28 Personalità Integrazione di fisico, astrale e mentale. Il ritorno di Saturno. Una maggiore maturità.
35 Anima L’anima prende più pienamente il controllo della personalità integrata.

                                               Tabella 1: I cicli individuali settennali di sviluppo

Come giovane nazione, rispetto all’Europa, gli Stati Uniti sono ancora in fase di maturazione sin dalla fondazione nel 1776. Quanto segue è stato scritto intorno al 1947 e per molti versi si applica ancora agli Stati Uniti di oggi:

talkingheads3

“Come tutti i popoli giovani, simbolicamente,[ la gente degli Stati Uniti], mostra tutte le caratteristiche degli adolescenti. È come se avesse fra i diciassette e i venticinque anni.

Gli americani parlano di libertà senza essere liberi, rifiutano di sentirsi dire cosa devono fare, perché questo viola i loro diritti, tuttavia si lasciano guidare da politici inetti, partigiani e inadatti; sono largamente tolleranti e non sopportano le altre nazioni; sono pronti ad insegnare ad altri popoli come trattare i loro problemi, ma non dimostrano capacità di risolvere i propri.”4 (Scritto nel 1946-9)

Nel periodo indicato da questo passaggio (1947), gli Stati Uniti avevano all’incirca tra i 17 – 24 anni. Dal 1776, nel giro di 171 anni, gli Stati Uniti avevano maturato l’equivalente di un’età media di “21” – che sono circa 8 anni di storia della nazione per ogni anno di sviluppo in fase “adolescenziale”. Quindi, con la media di questo continuo sviluppo dal 1947 al 2016, 69 e più anni sono trascorsi – diviso per 8, risultano circa altri 9 anni nel microcosmo da aggiungere all’età di 17-24 anni – per dare una corrente “età” di 26-33 anni.

   Data
            Evento
Anni trascorsi dal 1776
Anni in Microscosmo
1776 Nascita degli USA 0 (circa 200 anni “nel grembo”) 0 Neonato
1860 Guerra Civile 84 10 Bambino
1912 Pre I Guerra Mond. 136 17 Adolescente
1944 II Guerra Mond. 168 21 Adolescente
1947 Post II Guerra Mond. 171 24 Adolescente
2016 Ora 240 “Ritorno di Saturno.” 30 (26 to 33) Maturità.
2040 Futuro 264 Fine del “Ritorno di Saturno”. 33 Adulto Maturo
 2056 Futuro 280 35 Espreessione dell’anima

                                   Tabella 2: Età di sviluppo per gli Stati Uniti d’America

Us_canada_eu_2007

Gli Stati Uniti sono Europa trapiantata e altro ancora.

L’assioma occulto “come sopra, così sotto” si applica a qualsiasi entità – una nazione o di un essere umano. Alcune nazioni Europee rispetto agli Stati Uniti, sono fino a 2.000 anni o oltre più antiche – nelle loro immediate radici storiche occidentali. Anche se gli Stati Uniti sono molto giovani, ha negli ultimi 300 anni formano la sesta razza ramo della quinta sottorazza della Quinta Razza-radice (5.5.6). Il ruolo degli Stati Uniti è quello di colmare la vecchia civiltà della Quinta Razza-radice per la prossima Sesta Razza-radice.5

I cicli settennali di vita (vedi tabella 1) sono molto importanti, governati da Saturno il Signore del Karma, che determina le fasi di sviluppo della personalità e di integrazione. Durante le Guerre Mondiali I & II gli Stati Uniti erano un giovane adolescente e ora nel 2016, la nazione nel suo complesso sta ancora completando il suo ritorno simbolico di Saturno – all’ “età” di 27 – 33. (Non deve essere confuso con la tabella  USA per il 1776 ed il ritorno di Saturno effettivo che si verifica) Gli Stati Uniti stanno ancora attraversando un processo di maturazione, in particolare del corpo mentale – che ha avuto inizio nel 1912 a “17” anni :

saturn1

Saturno: grave e solenne ( Ma non triste!) , misura di cicli temporali karmici. Il mietitore di anime, che segna cicli con la sua falce.

“Un’altra crisi del genere ha luogo fra il ventunesimo e il venticinquesimo anno, quando avviene l’appropriazione del veicolo mentale. L’uomo dovrebbe cominciare allora a rispondere alle influenze egoiche [anima], e ciò accade sovente se è progredito.6

Anche se gli anni (da 21 a 25) per il “veicolo mentale appropriato ” sono passati, “il ritorno di Saturno” di Stati Uniti d’America è ancora in corso, in teoria fino al 2040 quando il processo sarà più o meno finito. Utilizzando la stessa analogia, gli Stati Uniti dovrebbero girare i “35” in circa altri 40 anni.

Il ritorno di Saturno è particolarmente importante per l’integrazione della personalità, perché il corpo mentale è il più potente veicolo della personalità – e Saturno governa il chakra della gola, il punto di ancoraggio per il corpo mentale. Tuttavia, il ritorno Saturno comporta l’integrazione globale della personalità – e la personalità USA è governato da Gemini:

“… gli Stati Uniti… gli influssi che ora [1947] vi sono attivi e in via di porre termine all’adolescenza di quel paese e di avviarlo alla piena maturità. Quel grande territorio è governato da Gemini … Questa combinazione di personalità di sesto Raggio controllata da Gemini e di anima di secondo (come la Gran Bretagna) diretta da Aquarius, può ottenere grande potere e utilità in avvenire.“7

talking heads1

Il mondo dei blabla – opinioni, pregiudizi, giudizi, commentare disinformati, ideologie distorte, propaganda ..

Il grande dono dei Gemelli  è di essere in grado di connettersi con chiunque di qualsiasi estrazione sociale, per trovare qualcosa che essi hanno in comune – Gemelli è un braccio della croce mutabile o ordinaria. Questo è il motivo per cui gli americani sono così estroversi  e in genere hanno una cordialità accattivante – e perché sono stati in grado di sintetizzare tante diversità razziali.

Gemini è il comunicatore e gli Stati Uniti sono leader mondiali nelle comunicazioni, internet, media, TV e radio. Entrano in sintonia con tutte le notizie della televisione degli Stati Uniti e non vi è un gruppo di individui che non discuta un tema come la politica – spesso parlando  a voce alta sopra gli altri, poiché ogni ego cerca di dominare. I Gemelli non sono  buoni ascoltatori – meglio che prendano una pagina dal libro dei Pesci sulla capacità di ascolto! Il vero dialogo e il dibattito hanno una lunga strada per svilupparsi e il processo è ulteriormente compromesso dalla propaganda sui vari organi di informazione.

Molte ideologie ed opinioni turbinano in giro per il corpo mentale degli Stati Uniti e questa è un’espressione tipica dei Gemelli, un segno di processi di pensiero e di idee; è un buon esempio di come gli Stati Uniti stiano maturando e bilanciando le coppie di opposti sul piano mentale. Ma il lato oscuro dei Gemelli è l’infinita chiacchiera da mente-scimmia-, una scarsa capacità di attenzione, la mancanza di concentrazione – la doppiezza, la distrazione e la dissipazione di pensiero!

uncle sam

Quindi, gli Stati Uniti sono in qualche modo del tutto infantili – ingenui, disinformati, superficiali, giudicanti e fanatici – una combinazione di qualità dal suo sesto raggio / personalità Gemini; troppo bi-polare forse.

Donald Trump (“stiamo andando verso una vittoria enorme (bigly”) , gente “), ha anch’egli una personalità Gemini e ha catturato (o truffato) una gran parte del voto degli Stati Uniti finora, indicando per le masse che lo seguono (quasi la metà della popolazione degli Stati Uniti ), la mancanza di discriminazione di un Gemelli non evoluto – “permettendo ad essi stessi di lasciarsi guidare spesso dall’inetto, dal politico di parte e dall’inadeguatezza.”8 (Vedi anche recente analisi dell’autore approfondita di oroscopo di Donald Trump qui.) Forse questo è il motivo per cui Trump è così popolare, perché esprime gran parte della personalità della nazione attraverso la sua personalità Gemini.

(La Regina non si sarebbe certamente divertita con “bigly” e altri americanismi discussi in questa missiva divertente – di cui una parte comprende, “Si impara a risolvere i problemi personali senza l’utilizzo di pistole, avvocati, o terapeuti.”)

Scritti nel 1940, i commenti del Tibetano sulla posizione degli USA sul sentiero spirituale:

“Quando Gemini, Scorpio e Mercurio saranno in giusto rapporto, gli Stati Uniti entreranno sul Sentiero del Discepolato, liberandosi dall’odierna politica egocentrica, senza sfuggire alle proprie responsabilità e abbandonando le paure e la sfiducia innati”.9

Sembra finora che questa “giusta relazione” con i Gemelli e Mercurio, parte dell’equazione non sia ancora avvenuta a causa di alcuni problemi di integrazione seri con la personalità USA – forse uno sviluppo arrestato ?

ArrestedDevelopment

C’è anche un film ora …

“Nel Regno Unito, nella Legge di Salute Mentale del 1983, il termine” sviluppo arrestato “è stato considerato una forma di disturbo mentale costituito da ritardo mentale grave, con una conseguente mancanza di intelligenza.”10

Una nazione instabile ed immatura con così tanto potere, concentrato nelle mani di una oligarchia, è una grande preoccupazione per il resto del mondo. Di qui, l’anno delle elezioni del 2016 determinerà quanto sia matura a discernere questa nazione – che Gemello  trionferà. Il Gemello non è noto per le sue capacità di discernimento o  discriminazione, ma ha una buona intuizione.

castorpollux3

“Castore e Polluce “i domatori di cavalli” – un’allusione alla polarità Sagittario dei Gemelli.

Castore e Polluce sono due stelle della costellazione dei Gemelli – i fratelli guerrieri  del mito antico, che simboleggiano la battaglia tra i Sé superiore e inferiori: Polluce (l’anima) la cui luce è in aumento – e Castore (la personalità) la cui luce è in dissolvenza:

“[L’individuo] … in Gemini diviene sempre più consapevole dell’intuizione ed è più soggetto all’influenza dei “Fratelli che vivono nella Luce”, come talvolta sono detti i Gemelli. La luce della personalità si offusca e quella dell’anima aumenta.”11

“La leggenda di Castore e Polluce riguarda la metà mortale dell’uomo, la personalità, e la parte immortale, l’ego o individuo spirituale. La personalità non ha nulla in sé per  sopravvivere e l’altra metà, che diventa immortale nella sua individualità in ragione del suo quinto principio [mente] viene chiamata alla vita dagli Dei , collegando così la Monade [spirito] con questa Terra. E’ Polluce, mentre Castore rappresenta l’uomo mortale personale, un animale nemmeno di tipo superiore , quando scollegato dalla individualità divina “.12

castorpollux2

Sembra che gli Stati Uniti siano  posseduti dal Guardiano del Mondo – l’ombra del mondo occidentale si è ancorato in questa nazione, proprio come aveva fatto con la Germania e le Potenze dell’Asse seguendo le quadrature Urano-Plutone dei primi anni ‘30. Questi stessi modelli di quadratura si sono ripetuti negli ultimi anni, portando simili effetti  di tendenze fasciste nella cultura e nei governi occidentali.

E ‘stato durante il periodo della Seconda Guerra Mondiale che lo psicologo italiano Roberto Assagioli ha sviluppato la sua tecnica di Psicosintesi, basata sui sette archetipi di raggio dall’ Astrologia Esoterica. La psicosintesi lavora per l’integrazione degli elementi separati della psiche o della personalità. Questa è una pratica che sarebbe di grande beneficio per gli Stati Uniti e altre nazioni – ma chi o che cosa sarebbe il terapeuta – l’anima della nazione?

Gemini può tendere a favorire la dissipazione e la frammentazione, mentre il suo opposto polare Sagittario porta unità e mette a fuoco – ma è anche fanatico. (La prima luna piena di Gemini quest’anno (21 maggio) ha una precisa congiunzione Luna-Marte in Sagittario, che indica alcune volatili influenze fanatiche.)

gemini3

Mentre Saturno in transito (il fattore unificante della personalità al ritorno di Saturno), transita sull’Ascendente Sagittario USA  (1776 chart) – con tempismo perfetto, fino alle elezioni di novembre, c’è l’occasione per un “campanello d’allarme”, per portare un certo grado di unificazione e rompere la morsa delle forze sotterranee all’interno di questa nazione.

Saturno potrebbe portare alcune lezioni molto difficili per questa nazione, non diversamente dall’ultimo transito a lungo termine sull’Ascendente USA da Plutone il 9/11. Saturno è il Signore del Karma e negli Stati Uniti ha creato molto karma attraverso la sua interferenza e ingerenza negli affari esteri. (L’interferenza è un glamour di base della sua personalità di sesto raggio.) L’effetto di Saturno potrebbe anche essere fiscali, come i transiti passati attraverso il Sagittario sono stati in parallelo alle grandi crisi economiche del passato, in particolare la depressione del 1930.

Come accennato in precedenza, la battaglia globale tra le forze del materialismo e le forze della luce sembra essere centrato negli Stati Uniti. I principi enunciati dai candidati alla presidenza degli Stati Uniti si estendono questi due poli di maggiore o molto minore luce – le scelte non sono mai state più chiare.


Hillary Clinton: Ascendente Gemelli
hillary_3232486bPer molti pensatori progressisti di tutto il mondo, Trump rappresenta le politiche recalcitranti e regressive del passato dell’era dei Pesci, mentre Sanders  gli atteggiamenti progressisti, umanistici e compassionevoli del ciclo dell’Acquario che si avvicina. (Vedere un’analisi approfondita di Sanders qui.)

H.Clinton si trova tra questi “gemelli in guerra”, contaminata dalla sua storia politica, un Democratico con le politiche che fanno i Repubblicani orgogliosi; ella porta molte delle caratteristiche negative menzionate in precedenza su Gemelli rese doppiamente doppie dalla sua luna Pesci quadrata al suo Ascendente Gemelli. Ha certamente una carenza di pianeti nel duro e lottatore Scorpione.

Ha realizzato con successo il suo breve sviluppo d’anima con la capacità di comunicazione in questa vita, ma, come alcune persone con Ascendente Gemelli, suscita diffidenza  a causa della tendenza alla doppiezza e alla menzogna. DK fa un commento sulla Gran Bretagna (un’anima Gemini) a questo proposito:

hillary clinton

“L’influsso di Gemini …- se si considera la nazione in quanto personalità – ha favorito il formarsi di quella diplomazia segreta, nonché la sottigliezza che sovente hanno distinto in passato l’attività politica della Gran Bretagna. Dei nativi di Gemini sovente si diffida, e ciò non fa eccezione per la Gran Bretagna.”13

Quando questa tendenza si combina con il segreto stellium Scorpione di H.Clinton, si può fare tendenza (o è un debole?) Per nascondere (Benghazi, emails etc.) e per menzogna sfacciata. La seconda luna blu dei Gemelli (il 20 giugno) sarà congiunta esattamente all’Ascendente di H.Clinton, scatenando la quadratura alla sua luna Pesci, dandole, in aggiunta, tensione  per la convention democratica di un mese più tardi, 25-08 Luglio. (I Democratici Americani sono anche Ascendente Gemelli!)

H.Clinton ha alcuni ottimi transiti l’8 novembre, giorno delle elezioni, ma se saranno più forti degli altrettanto buoni transiti di Sanders e Trump, non è stato analizzato a fondo da questo autore. Ecco un elenco dei suoi transiti e progressioni più significativi:

1. Il transito del Sole congiunto a Venere in Scorpione, reggente esoterico del suo ascendente Gemelli. Questi due punti sono anche opposti al suo Medio Cielo progresso (pubblico, carriera) – questo aspetto è fortemente a suo favore.

2. Analogamente, l’arco solare di H.Clinton diretto Venere in Capricorno è congiunto la settimana precedente alle elezioni, al transito di Marte in Capricorno, in segno di esaltazione di quel pianeta – raggiungendo l’apice del suo potere sulla vetta rocciosa del Capricorno. Marte all’ultimo grado del Capricorno è altamente simbolico di chi sarà vincitore in quel giorno – l’ambizione realizzata e trionfante sulla cima della montagna. (Per molti, si spera non Trumphant!)

3. Il transito di Mercurio congiunto a Mercurio (il suo ritorno di Mercurio) in congiunzione/opposizione ai Nodi Lunari Sud/Nord – in Scorpione-Toro. Mercurio è il governatore della personalità del suo Ascendente Gemelli, quindi questo aspetto è anche forte e porta una certa qualità fatale.

4. Saturno in transito trigono a Marte-Plutone in Leone. Un ottimo aspetto per i due sovrani dei suoi pianeti Scorpione (compreso il suo Sole). Sia Saturno che Plutone sono legati al potere politico.

hillary transits

Progressioni e transiti di Hillary Clinton per giorno delle elezioni, 8 Novembre 2016.

5. Plutone in transito congiunto al Sole progresso in Capricorno. Sebbene questa congiunzione sia separata di qualche grado e alquanto diluita, è ancora forte. Il Capricorno è un segno di realizzazione e sia il Sole progresso che Plutone formano un aspetto di quinconce a Marte-Plutone di nascita, già attivato con forza da Saturno in transito.

Pallas_closeup-587x10246. Giove in transito in Bilancia quadrato al Sole progresso in Capricorno porta una componente “fortuna”, anche se si tratta di un modello di quadratura difficile, può portare un elemento di sorpresa.

7. Allo stesso modo, la Luna progressa in Bilancia di H.Clinton quasi esattamente opposta a Urano in Ariete – può portare l’elemento sorpresa. La Luna progressa è nella quinta casa delle opportunità, della fortuna e del gioco d’azzardo. Per quegli elettori di Sanders che con veemenza si oppongono al Trump, Clinton potrebbe essere il minore dei due mali.

8. Il transito della Luna in Acquario in congiunzione Pallade-Athena. Questo è un transito curioso, Pallade-Athena è l’archetipo della dea guerriera ed è posto sul Medio Cielo, della carriera, di H. Clinton. Il giorno delle elezioni è anche il ritorno lunare mensile degli Stati Uniti, quindi la luna va sulla la posizione della Luna USA subito dopo l’apertura delle urne  – e poi su Pallade-Athena di H.Clinton durante il giorno. Pallade-Athena era la protettrice di Atene – sarà H.Clinton la patrona della “nuova Atene”, vale a dire di Washington?

trump-sanders-clinton-side-by-side-1024x636

E ‘anche più ironico che la Luna Pesci di H.Clinton sia allo stesso grado  della Luna Pesci nel grafico del Partito Repubblicano! Se mai ci fosse la possibilità di riportare il passato (la luna), allora questa seconda luna piena Gemelli in quadratura a queste lune Pesci possono creare ancora più problemi ad entrambi.

Il Partito Democratico ha attualmente il suo sole progresso al grado del Sole natale in Vergine di Sanders. Alla Democratic National Convention, Sanders ha il combattivo Marte congiunto al suo ascendente Scorpione e al Sole progresso in Scorpione, che promettono una intensa battaglia.

E ‘ironico che Sanders debba combattere molte forze alleate contro di lui all’interno del suo stesso partito, solo per contestare i repubblicani – come testimoniato nel recente circo della the Nevada Democratic convention.. Il più grande avversario pro-Clinton per Sanders è il presidente della Democratic National Convention, Debbie Wasserman Schultz  alla quale Sanders ha scritto, esprimendo indignazione per la sua parzialità – “… ammassare le commissioni permanenti della convenzione con i sostenitori di Hillary Clinton”. La questione dei super-delegati è destinata ad essere il principale prova di forza-sconfitta  al match di wrestling della Convenzione, per le quali H.Clinton ha attualmente di gran lunga il maggior numero di delegati a suo favore. Eppure, anche la CNN, riferisce

sanders trump

“…” I super-delegati Democratici potrebbero dover ripensare al loro sostegno di Hillary Clinton visto quanto drammaticamente migliore è Sanders nel testa a testa contro Donald Trump.

Dopo la perdita in Indiana di H.Clinton, John King aveva detto agli spettatori della CNN che “se Sanders dovesse vincere nove su dieci delle restanti gare, non c’è dubbio che alcuni dei super-delegati sarebbero nel panico. Non c’è dubbio che alcuni di loro passerebbero a Sanders. Quello che deve fare è vincere la maggior parte delle restanti gare. Vorrei che trasmettesse nervosismo, se non panico, attraverso il Partito Democratico ? Sì. Sì…””14

In seguito al vantaggio di Sanders, ci sarebbe la scelta di Elizabeth Warren  come vice-presidente e la creazione di un enorme aumento di entusiasmo democratico negli elettori – un “dream team” ” per affrontare i problemi che entrambi hanno sostenuto per tutta la vita;  che se si verifichi prima o dopo la Democratic National Convention resta da vedere, ma la loro sinastria astrologica fa ben sperare.

Elizabeth-Warren-Time

Warren ha un radicale Sole-Urano in Cancro con una pratica e perseverante Luna Toro che è in trigono al Sole Vergine di Sanders . Il suo ascendente Bilancia (la legge, l’equità) cade vicino alla Venere in Bilancia di Sanders; essi sarebbero in sintonia ed hanno avuto simili,  coerenti politiche per molti anni. Che straordinaria combinazione sarebbe questa coppia, potrebbero “spazzare la nazione” e portare una vera riforma.

Allo stesso modo, il Partito Repubblicano è stato capovolto da Trump, che, anche se non lo vorrebbe ammettere, rappresenta tutte le attitudini anacronistiche dei membri del partito15. Quindi, questa elezione ha evidenziato per entrambe le parti come siano fuori moda e fuori dal mondo, come rappresentanti del popolo Americano – e in che modo è necessario un po’ di spietata pulizia della casa.

issa

Issa and the Skull of the Giant (Nicholas Roerich)

Prepariamoci tutti per questa straordinaria esplosione del secondo raggio di saggezza- amore nel corso dei prossimi due periodi di luna piena blu in Gemelli; che promette di essere una grande opportunità di ristabilimento, equilibrio e instaurazione di rapporti umani – in particolare negli Stati Uniti.

Phillip Lindsay © 2016.
Iscriviti alla newsletter mensile.

Visita al Meditation Mount, Ojai, California. L’Autore sarà al Meditation Mount  dal 22 al 29 maggio presentando il suo lavoro sull’  Astrologia Esoterica  e La Storia Nascosta dell’Umanità. Sarà disponibile per letture personali, colloqui serali e seminari durante il fine settimana. (Clicca qui per il calendario degli eventi.)16






  1. Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. P.421.ed.ing./p.204 ed.ita.pdf. []
  2. Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. p.556.ed.ingl/p.267 ed.ita.pdf. []
  3. Astrologia Esoterica Alice A. Bailey. p.348.ed.ing./p.149 ita.pdf. []
  4. I Problemi dell’Umanità, Alice A. Bailey. p.26.ed.ing./p.23 ed.ita.pdf. []
  5. https://esotericastrologer.org/?articles=tempo-storia-ristabilire-una-cronologia-esoterica-della-storia-del-mondo  []
  6. Psicologia Esoterica II, Alice A. Bailey p.53.ed.ing/p.32 ed.ita.pdf. []
  7. Il Destino delle Nazioni, Alice A. Bailey. P.88.ed.ingl/p.37 ed.ita.pdf. []
  8. I Problemi dell’Umanità, Alice A. Bailey. P.26.ed.ing./p.13 ed.ita.pdf []
  9. Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.361.ed.ing/P.154 ed.ita. []
  10. https://en.wikipedia.org/wiki/Arrested_development []
  11. Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.120.ed.ing./p.56 ed.ita.pdf. []
  12. La Dottrina Segreta II, H.P. Blavatsky. P.130. []
  13. Il Destino delle Nazioni, Alice A. Bailey. P.81.ed.ing/p.34 ed.ita.pdf []
  14. http://www.commondreams.org/views/2016/05/11/bernie-sanders-could-still-win-democratic-nomination-no-seriously []
  15. Uno che è fuori dal suo proprio tempo o ordine cronologico, in particolare una persona o una pratica che appartiene ad un periodo precedente []
  16. Newsletter tradotta da Simonetta Martini []
Leave a comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *