Profilo di Phillip Lindsay

Phillip Lindsay è uno studioso ed insegnante di ‘Saggezza Eterna’ e di Astrologia Esoterica da circa 30 anni ed è autore di diversi libri sull’argomento.

Ha presentato il suo lavoro presso molte associazioni spirituali e gruppi d’insegnamento esoterico, viaggiando estesamente in tutto il mondo a partire dal 2001.

Attualmente, il suo metodo di divulgazione dell’Astrologia Esoterica e della Saggezza Eterna è attraverso le newsletter mensili – che si possono ricevere via e-mail previa iscrizione e/o accessibili direttamente su questo sito. La maggior parte delle sue newsletter antecedenti è compresa nelle sue pubblicazioni.

Phillip è disponibile per consulenze personalizzate dell’Oroscopo centrato sull’Anima, registrate ed inviate in formato .mp3 via internet.

E’ a tutt’oggi in programmazione una serie di documentari in DVD per il suo progetto sulla Storia Nascosta dell’Umanità, vedi qui per l’anteprima video.

Sono anche disponibili qui per l’acquisto relazioni eseguite col computer (astrologia moderna, interpretazione del tema natale personale, di coppia, transiti e progressioni, astro-cartografia, interpretazione del tema per bambini, astrologia dinamica, tradizionale e medica).  …

******************************************************

Intervista a Phillip Lindsay
(Brisbane Goodwill)
(English version  here. )

Viaggiatore del mondo
Insegnante, Autore, Counselor.
Membro del Nuovo Gruppo dei Servitori del Mondo.
Il viaggio di un Discepolo moderno

Il Brisbane Goodwill afferma l’idea che tutte le vere religioni ed i percorsi spirituali conducano ad una Unica Fonte; che tutti gli esseri umani di qualsiasi colore, razza, religione e fede sono “figli di Dio” e parti integranti dell’ Unica Vita Divina. Brisbane Goodwill promuove l’uso della Buona Volontà e la condivisione delle Verità Esoteriche e Saggezza per portare questo fatto interiore verso la Luce.

Phillip Lindsay è nato nel Brunei, ma è cresciuto in Australia. Attratto dall’ Astrologia Esoterica, da molti anni questo leale discepolo utilizza il suo talento e le sue competenze per dare consigli e supporto alle persone, per aiutarli navigare e percorrere la loro strada sul Sentiero Spirituale; dà lezioni, insegnando agli studenti a guardare la vita da una prospettiva più profonda.

E’ anche un autore :ha scritto molti libri informativi ed interessanti sulla Storia esoterica e sull’Astrologia. Oggi Phillip è un viaggiatore del mondo e comunica con colleghi, clienti e studenti sulla scena internazionale. Phillip è un mio amico personale e Brisbane Goodwill (BG) è riuscito ad intervistarlo per dare ai lettori una visione del suo cammino spirituale personale.

BG. Quanti anni avevi quando hai iniziato a pensare alla spiritualità o all’  esoterismo?

PL. Non è stato tanto ‘pensato’, quanto piuttosto ‘sperimentato’. A quattro anni feci alcuni sogni estremamente potenti che mi ricordo, forti segni dell’anima senza dubbio. Ricordo anche di varie connessioni psichiche. All’età di quattordici anni ho cominciato a riflettere su quel che è l’universo e quello che c’è al di là di esso.

Mi ricordo una vacanza da scuola trascorsa con la mia famiglia in un posto molto antico in Tasmania – che è stata piuttosto ossessionante.  Per tre giorni ho avuto molte visioni di quello che ora so essere stato un mio passaggio nell’ antica Lemuria e la sua memoria razziale. Sono stato testimone di scenari e giganti che erano letteralmente fuori da questo mondo.

Nei miei primi vent’anni seguivo la letteratura mistica e mi sono considerato un ‘esistenzialista’, tuttavia ancora non avevo ancora scoperto la letteratura esoterica. Ho incontrato una persona ad una festa una sera che mi ha detto tutto sul mio tema di nascita, era anche un sensitivo. Sono rimasto così colpito che quella notte ho espressamente dichiarato che avrei studiato seriamente l’astrologia un giorno!

BG. Quando hai consapevolmente iniziato a camminare sul Sentiero e quali sono state le circostanze?

PL. A 31 anni, poco dopo il mio ritorno di Saturno, mi sono veramente ‘risvegliato’ – sono sempre stato un po’ in ritardo! E’ stato un po’ come un riassunto dell’ ‘inversione della ruota’. Ho invertito completamente il mio stile di vita precedente ‘overnight’ e ho avuto molte forti esperienze e sogni. Mi sono ricordato la mia precedente dichiarazione sull’Astrologia e ho iniziato a studiare su molti libri. Ho anche avuto contatti col gruppo AMORC Rosacrociano ed influenzato da Max Heindel che ha scritto “La Cosmogonia dei Rosacroce”, una versione semplificata della “Dottrina Segreta” di M.me  Blavatsky.

BG. Cosa ti ha attratto dell’Astrologia?

PL. La precisione e la profondità della sua psicologia e come sia tutto influenzato dall’ Astrologia. Sono andato in una libreria specializzata per acquistare un libro di Astrologia e ne sono uscito con una ventina – e più povero di diverse centinaia di dollari ! Allo stesso tempo, mi ha insegnato ed anche iniziato allo studio dell’astrologia esoterica. Come personalità di settimo raggio,  penso di aver praticato e studiato l’Astrologia in molte altre vite.

BG. Quale pensi che sia il tuo più importante lavoro fino ad ora?

PL. Il progetto “La Storia Nascosta dell’Umanità”, il nome del primo volume di diversi che ho pianificato in serie. Nel volume I, ho fatto alcuni importanti passi avanti e spero di contribuire al nuovo paradigma emergente di come è vista la storia, soprattutto sulla cronologia e sulla natura delle ere. Quindi l’Astrologia, i cicli Yuga, etc. , sono integralmente legati allo sviluppo della coscienza umana attraverso le Razze Radice.

Sto costruendo un ponte, un passaggio dall’ esoterico all’ essoterico,  tramite diverse discipline come l’antropologia, la geologia, la geografia, l’archeologia, etc. al fine di dimostrare la realtà di quanto sia antica l’umanità, di quanto siano assurde le nostre nozioni attuali sull’evoluzione dell’uomo e la sua irrilevante scala temporale. (Vederewww.hiddenhistoryhumanity.com )

BG. Qual è il tuo obiettivo spirituale per il futuro?

PL. Diversi Credo: cercare di creare collegamenti tra molti dei miei collaboratori che aiuteranno a facilitare un migliore lavoro di cooperazione del gruppo mondiale. Vivere il presente è ora l’obiettivo quotidiano. Morire tutti i giorni – lasciar andare continuamente tutto ciò che ostacola il percorso. Imparare ad amare di più. Il completamento della storia esoterica (HHH) di cui sopra, è un obiettivo molto importante.

BG. Quale pensi sia la questione più importante da affrontare sulla terra, il più grande problema che l’uomo deve affrontare attualmente?

PL. Il culto dell’ego, il materialismo e l’avidità, l’incapacità di essere generosi o di  condividere con gli altri; la polarizzazione di questa quinta razza-radice nella mente concreta. I gruppi di potenti che controllano il mondo dei media, del denaro e delle risorse.

BG. Cosa dovrebbe fare la gente per affrontare questo problema?

PL. Come dice ‘l’undicesimo comandamento’ : “Amatevi!”. Per cercare coloro che hanno mente simile e rendersi conto che l’individuo non è impotente quando è alleato al proprio gruppo di anime compagne e al lavoro di gruppo. Questo è quello che stiamo iniziando ad imparare, ossia la natura dell’Acquario.

BG. Qual’ è il tuo pensiero sul Ritorno del Cristo?

PL. L’esteriorizzazione della Gerarchia sta accadendo, ma la riapparizione di Cristo può avvenire solo se alcuni dei criteri di cui alla domanda precedente verranno soddisfatti – che gli esseri umani dimostrino un certo grado di altruismo, etc.  Il Ritorno del Cristo è uno dei più grandi eventi nella storia dell’ uomo e sto parlando degli ultimi 18.5 milioni di anni!  Ed in particolare gli ultimi 4000 mila anni, quando la grande guerra di Atlantide fu combattuta (rappresentata nel poema epico indù Mahabharata).

Dopo questo periodo ed il diluvio universale che ne seguì, i Maestri hanno dovuto ritirarsi dalla loro interazione con l’umanità per un periodo di ‘milioni’ di anni, come ci racconta il Maestro DK . Sono stati a sorvegliare e guidare l’umanità da allora, ma hanno in programma di camminare in mezzo a noi ancora una volta – questo non succede dai tempi di Atlantide!

Naturalmente non è solo la riapparizione del Cristo, ma l’esteriorizzazione della Gerarchia, dei  Maestri di Saggezza e dei loro vari ashram – di cui tutti i discepoli del mondo sono membri. Per parafrasare il Maestro Koot Hoomi, stiamo sentendo le prime gocce che fanno presagire il monsone o la fase del ‘Giovanni Battista’, il tempo del precursore.

BG. Cosa stai facendo in questo momento e quali servizi offri?

PL. Attualmente mi sto concentrando sul secondo volume di “La storia nascosta dell’Umanità”, sottotitolato “Geografia e Giganti”. I Viaggi nel Nord e Sud America mi hanno aiutato a riempire molte lacune, così  da essere fisicamente presente in quei luoghi, e percepire intuitivamente quel che c’è e sentite le leggende locali.

Recentemente ho portato con me una cinepresa e ho intenzione di realizzare un documentario che copre oltre un centinaio di sedi in tutto il mondo – templi, luoghi sacri, antiche sedi della Lemuria e di Atlantide, luoghi che hanno storie di giganti etc. Quindi il secondo volume sarà sia girato che scritto. Intervisterò molte persone e l’intero progetto potrebbe richiedere diversi anni per essere completato. Scoraggiante, ma è già in corso!

Farò presto un DVD che raggrupperà la maggior parte del mio progetto sulla Storia Nascosta dell’Umanità svolto finora ed avrà anche una sezione extra su questo nuovo viaggio. Inizierà a Stonehenge in Gran Bretagna al Solstizio d’estate del 2010, Cancro, al momento della nascita. Man mano che le varie tappe del tour si realizzeranno, ci saranno note informative per le persone interessate che verranno coinvolte più o meno per una decina di giorni, come parti di un ‘tour misterioso’, con incontri serali e così via. L’itinerario completo sarà svelato sul DVD.

Ho anche diversi corsi per corrispondenza disponibili su www.esotericastrologer.org – sull’ Antica Saggezza, sull’ Astrologia Tradizionale (Essoterica) ed Esoterica.

E naturalmente eseguo consulenze astrologiche personalizzate , disponibili in diretta su Skype o registrate ed inviate al cliente. Sono disponibile per corsi e seminari in tutto il mondo, dammi solo un sufficiente preavviso e io ti metterò sulla mia agenda!

************************************************

L’Astrologia Esoterica spiegata:
Intervista con l’autore Phillip Lindsay


Intervista di Mercoledì 8 gennaio 2014

By Kimberly Bryant

Diamo spesso più importanza alla cura del nostro corpo fisico piuttosto che al nostro spirito o al nostro benessere emotivo. Le ultime notizie circa l’importanza sugli omega-3 o la moderna tendenza al fitness in palestra tendono a prevalere nei media molto più che l’attenta consapevolezza, la spiritualità e le pratiche alternative di guarigione.

Tuttavia, vedo un lento cambiamento e noto come sempre più persone si collegano al Web per condividere le loro esperienze personali; ed, allo stesso modo, come reagiamo al nostro bisogno collettivo di incrementare la realizzazione spirituale e di diminuire l’isolamento portato dall’uso della tecnologia.

Era mio desiderio mettermi in contatto con persone affini al mio pensiero,  che hanno condotto la mia attenzione verso un uomo di nome Phillip Lindsay. L’avevo inizialmente contattato con l’intenzione di acquistare una delle sue molte macchine fotografiche, ma un amore reciproco per i viaggi e l’avventura ci ha tenuti in chat per molto tempo, dopo che avevo detto di no alla sua comoda Canon “mira e scatta”. Durante la conversazione, mi  ha accennato riguardo ai suoi  numerosi interessi e mi ha indirizzata verso alcuni dei suoi lavori. Quando ho poi approfondito la visita ad uno dei suoi siti web, mi sono ritrovata profondamente immersa nelle acque un po’ torbide dell’ Astrologia Esoterica.

Ho una conoscenza superficiale dei tradizionali segni zodiacali astrologici e l’Astrologia Esoterica è per me un nuovo argomento.  Dopo aver letto una buona parte di lavori  a riguardo  per poter scrivere questo articolo,  ho cercato l’aiuto di Phillip aiuto affinché  mi spiegasse di più su questo inebriante, ma affascinante, argomento. Se siete tutti usi a meditare,  se siete orientati alla scoperta di voi stessi o alla spiritualità, continuate a leggere per scoprire una branca dell’Astrologia  che incorpora tutti e tre questi percorsi verso l’autoaffermazione.

Phillip Lindsay è un viaggiatore del mondo, autore, documentarista  ed esperto in astrologia esoterica. E ‘stato sicuramente intrigante incontrare qualcuno che mi ha aperto ad una nuova visione del mondo.

K: Per quelli di noi che sono nuovi a questa esperienza, puoi spiegare in poche parole cos’è l’Astrologia Esoterica  è?  Come si differenzia dall’astrologia tradizionale?

PL: L’Astrologia Esoterica è l’astrologia centrata sull’anima, al contrario di molte altre branche dell’Astrologia che si basano sulla personalità; riconosce l’esistenza di un Sé superiore che detiene il segreto del nostro scopo nella vita. Il segno all’Ascendente determina tale scopo, il segno del Sole rappresenta l’espressione della personalità.  I pianeti che governano il segno all’Ascendente, il loro posizionamento ed i loro aspetti con gli altri pianeti nell’oroscopo, determinano in che modo l’obiettivo dell’anima si realizzerà.

Questi segni zodiacali sono incentrati  sulla personalità, piuttosto che sull’anima. Mi è sempre piaciuto leggere il mio oroscopo sul giornale, cercando di vedere se riesco a collegare le previsioni con le aree della mia vita.

K: In che maniera i sette raggi ci aiutano a connetterci con noi stessi, con il nostro mondo e con l’umanità in generale?

PL: I raggi sono sette correnti di forza che si riversano in questo sistema solare da sorgenti cosmiche. Essi sono ‘vite viventi’  di coscienza che aiutano lo svolgersi dell’evoluzione planetaria. Come i segni astrologici, i Raggi condizionano tutti i regni e le entità viventi, sia che si tratti di un individuo o di una città,  una nazione, un partito politico o della società. Conoscere il proprio raggio dell’anima e della personalità può essere una scoperta molto stimolante. Lo studio dei Raggi è conosciuto come Psicologia Esoterica, mentre Astrologia Esoterica è la Scienza dei Sette Raggi.

Ho conosciuto i chakra grazie alla mia esperienza con lo yoga, ma venire a conoscenza dei sette raggi è stato completamente nuovo per me. Sono rimasto stupito la quantità di dettagli coinvolti nella comprensione di queste teorie.

K: Una delle mie fonti afferma che ” per l’individuo ordinario l’astrologia tradizionale, di per sé, è abbastanza adeguata ad aiutarlo nella moltitudine di questioni relative agli aspetti mondani della vita. Tuttavia, quando un individuo segue decisamente un percorso in modo consapevole e deliberato, l’approccio esoterico offre indicazioni molto più profonde sullo sviluppo della propria vita spirituale. ” Pensi che sia vero? Allo stesso modo, l’Astrologia Esoterica può essere utilizzata ad integrazione dell’astrologia tradizionale?

PL: Sì, è vero. Se una persona è ancora ‘addormentata’ e non si è ancora risvegliata per rendersi conto che ha un’anima, non risponde alle frequenze planetarie superiori. L’Astrologia Esoterica e quella tradizionale saranno collegate l’una all’altra per diverse centinaia di anni e più, mentre ci muoviamo nel ciclo precessionale dell’Era dell’Acquario.

E’ durante l’Età dell’Acquario che l’Astrologia Esoterica troverà il suo vero posto, così come l’umanità diventerà molto più centrata sull’anima, meno polarizzata nella personalità egoica, quindi con più coscienza di gruppo.

Qual è il tuo segno zodiacale? Io sono Ariete e devo dire che in generale il profilo del segno mi si adatta abbastanza bene: posso essere incredibilmente determinata, testarda ed irruente quando voglio. Credi che i nostri segni possano parlare del nostro vero Io ?

K: Quello che inizialmente ti ha portato a interessarsi di questo settore? Qual è stato il percorso che ti ha portato qui?

PL: Ho incontrato un astrologo ad una festa, quando avevo 20 anni che mi ha detto molto su di me conoscendo solo il mio segno solare.  Mi sono ripromesso quella notte che, un giorno,  avrei voluto studiare seriamente l’astrologia. Non è successo fino a dieci anni dopo, quando  mi sono ‘risvegliato’ e ho ricordato il mio impegno. Studio l’Astrologia da allora con impegno; ho divorato centinaia di libri ed eseguito molti oroscopi; questo ben presto mi ha portato a conoscere  l’Astrologia Esoterica e quel che Aldous Huxley chiamava la filosofia perenne o Saggezza Eterna.

K: In che modo l’Astrologia Esoterica influenza personalmente te e la tua vita?

PL: Come ogni branca dell’Astrologia, mi aiuta a capire la natura delle sfide che ciclicamente si presentano nella mia vita, in una maniera molto più profonda rispetto ad altri metodi che possiamo  utilizzare. Non c’è fine alla comprensione di questa scienza, chiamata la ‘Scienza di tutte le Scienze’, perché è essenzialmente la scienza delle energie.

Energie: l’ultima frontiera? Unire la scienza con la spiritualità è l’eterno dilemma di tutta la storia dell’umanità. Il nostro  desiderio di conoscere noi stessi ed il cammino ( il senso) della nostra vita, ci spinge a cercare delle vie per capire, come ad esempio l’Astrologia Esoterica.

K: Hai qualche consiglio o suggerimento per qualcuno che sta cercando di conoscere ed approfondire l’Astrologia Esoterica  per applicarla a noi stessi e nella nostra vita ?  Ci sono insegnanti o guide o è principalmente uno studio autonomo attraverso siti web come il tuo?

PL: Vai su Esoteric Astrologer, leggi le mie newsletter gratuite, gli articoli di altri autori e puoi anche vedere i corsi online. E, soprattutto, medita. L’Astrologia Esoterica è la scienza dei regni sottili, la scienza dei centri energetici (chakra):  non può essere compresa unicamente dalla mente inferiore, l’intuizione deve essere messa in gioco e questa può essere evocata solo dalla disciplina della meditazione e conducendo uno stile di vita meditativo.

K: Un grazie a Phillip per averci raccontato il suo punto di vista su questo affascinante modo di intendere il nostro immenso universo – ed il nostro posto al suo interno. L’Astrologia Esoterica è stata utilizzata dall’uomo per molti anni, come guida lungo il  percorso  di vita individuale. Leggere di più  su questo argomento da più  autori e /o sperimentare su  noi stessi ci può aiutare ad acquisire una prospettiva più ampia su questo profondo argomento.

Usi l’astrologia tradizionale o quella esoterica? Quali sono i tuoi pensieri su questo modo di vedere il nostro mondo e noi stessi?

One Response to Profilo di Phillip Lindsay

  1. Angie says:

    Phillips wisdom and insight are much needed and can aid each individual as they walk their path.

    I highly recommend Phillip.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *