Acquario 2017: Rivoluzione. Giorno dell’Inaugurazione: il destino degli USA. Acqua di vita.
Nota Chiave
“Sono acqua di vita versata agli assetati.”
(Luna Piena 11 Febbraio, 2017. 0.32 am. GMT.)
Introduzione
La rivoluzione Acquariana è cominciata
L’Oroscopo del giorno dell’Inaugurazione: il destino Acquariano degli USA
La polarità Acquario-Leone: Trump, gli Stati Uniti d’America ed il Quarto Raggio
Il transito confusionario di Nettuno degli Stati Uniti d’America
Sono acqua di vita versata agli assetati
Introduzione
Gli Stati Uniti sono certamente l’argomento principale di questa newsletter dell’Acquario, non solo perché sono un ‘anima dell’Acquario, ma a causa degli eventi straordinari successi di recente che senza dubbio si svilupperanno ulteriormente nel corso dei prossimi quattro anni. Quindi, non si può evitare di discutere sugli Stati Uniti –il che può essere faticoso e doloroso a volte, ma molto istruttivo per tutti noi nella nuova era di maggiore consapevolezza globale.
Questo è un periodo di caos planetario e di incertezza per il futuro, con tante nuvole scure che si raccolgono attorno all’orizzonte. E’ il momento di rimanere centrati ed emotivamente calmi, per evitare di polarizzarsi sugli estremi e superare il maya della dualità. E’ indispensabile per non consentire alla paura insidiosa alcun punto d’appoggio, per costruire chiarezza mentale ed essere l’osservatori distaccati. E’ anche l’occasione per coltivare relazioni d’amore e per affermare l’interconnessione con tutti i nostri compagni di servizio e collaboratori; per sviluppare piani interiori ed agire nel mondo esterno.
La finestra di tempo tra oggi e il 2025 sarà considerata dalla storia come il punto di collegamento tra l’era dei Pesci, in fase di scomparsa, e quella emergente dell’Acquario. Plutone come governatore dell’anima dei Pesci sta oscillando senza sosta sulla sua palla da demolizione contro tutto ciò che non serve al futuro, distruggendo il passato e creando uno spazio per la rigenerazione – guidato dai nuovi germogli dei gruppi di lavoro in campo.
Urano come governatore dell’Acquario sta creando riforma e rivoluzione dalla sua attuale posizione di trasmissione nel pionieristico Ariete. C’è molto motivo di gioia ed ottimismo per questo nuovo mondo che sta emergendo e deve essere tenuto all’occhio della mente come una destinazione senza distrazioni verso la quale l’umanità sta navigando infallibilmente.
La rivoluzione Acquariana è cominciata
Durante i primi gradi del sole che passa in Acquario e mentre la luna ha opportunamente attraversato lo Scorpione, è stato incoraggiante vedere la massiccia partecipazione da parte (soprattutto) delle donne nelle principali città di tutto il mondo – per protestare contro il sessismo, la misoginia, il razzismo, la xenofobia e il populismo politico.
Le manifestazioni hanno coinvolto milioni di persone in tutto il pianeta e sono state deliberatamente pianificate in coincidenza all’Inaugurazione Presidenziale degli Stati Uniti; è stato un potente contrappeso ed una nota esilarante che risuona per il nuovo anno ed il nuovo ufficio presidenziale: Le persone hanno dato un preavviso al nuovo presidente. La rivoluzione è nell’aria e Urano come governatore dell’Acquario sta trasmettendo alcune frizzanti frequenze elettriche dal pionieristico segno dell’Ariete.
Negli scritti Agni Yoga di Helena Roerich, ella fa le seguenti affermazioni sul ruolo della donna nel prossimo ciclo dell’Acquario:
“L’avvento della grande epoca è strettamente legato all’ascesa della donna. Come fu nei giorni migliori dell’umanità, l’epoca futura dovrà di nuovo offrire alla donna il suo legittimo posto accanto all’uomo, suo eterno compagno e alleato. Ricordate che la grandezza del Cosmo si fonda sulle due Origini. Com’è dunque possibile sminuire uno dei due Elementi?
… Dunque, senza indugi, alziamo il Vessillo della Nuova Era — l’Era della Madre del Mondo. Possa ogni donna espandere i confini del suo cuore per abbracciare i cuori di tutto il mondo. Questi innumerevoli fuochi rafforzeranno e arricchiranno il suo stesso cuore.
Alla base dell’Unità delle Donne poniamo l’impegno verso la vera conoscenza, che è senza limiti e senza confini umani. E se qualcuno ci chiede come giungere alla vera conoscenza, risponderemo: “La conoscenza esiste nel tuo spirito e nel tuo cuore. Cerca di risvegliarla!”.
…Il proverbio: “Grande madre, grande figlio”, ha un fondamento cosmico e scientifico; poiché per lo più i figli somigliano alle madri e le figlie ai padri— è grande la giustizia cosmica! L’uomo, umiliando la donna, umilia se stesso! Questo spiega la scarsa genialità degli uomini del nostro tempo.”1
Ciò che è accaduto nel weekend del 20-22 gennaio 2017 è stato un risveglio straordinario e una celebrazione di amore-saggezza, guidata dalle donne – la Pallade-Atena planetaria. E’ stato un grande sforzo di gruppo Acquariano di organizzazione e cooperazione che ha cercato di compensare gli effetti negativi della nuova squadra politica ascesa al potere. Le manifestazioni hanno anche cercato di sfidare il sessismo palese di Trump e la misoginia (“umiliando la donna, l’uomo si umilia!”) – perlopiù in modo appropriato, mentre la luna era in Scorpione in quel fine settimana.
Sia lo Scorpione che la Bilancia sono associati al sesso, soprattutto la Bilancia, nel contesto delle giuste relazioni. Anche Giove era in Bilancia, esattamente opposto a Urano. (Vedere l’ oroscopo dell’Inaugurazione nella sezione successiva). Urano e Giove sono i governatori exoterici ed esoterici dell’Acquario, quindi la loro presenza l’uno di fronte all’altro ha portato forze incredibilmente potenti. Degno di nota sul tema del giusto uso del sesso, Urano governa il chakra sacrale-sessuale ed è anche governatore dell’anima della Bilancia. Giove governa il centro del cuore e mentre transita attraverso la Bilancia, incoraggia le relazioni centrate sul cuore.
E ‘stato fatto notare in altre newsletter che l’Ascendente Leone di Trump esprime alcuni degli aspetti unificanti inferiori dell’Acquario, come Hitler nel secolo scorso per il popolo tedesco:
“Questa attività [unificazione, fusione, miscelazione] è di natura pertinente ad Aquarius, ma nel suo aspetto infimo e più indesiderabile. È anche conforme a Leo, poiché gli uomini capaci di tanto devono essere per forza di cose intensamente coscienti di sé Questa è la caratteristica principale della persona esponente di Leo.”2
Trump non ha raggiunto in nessuna modo il livello di Hitler, ma ci sono correlazioni inquietanti legate alle ripetute quadrature Plutone Urano oggi, che erano presenti nel 1930. Ha fatto creare un’unità populista con la metà della popolazione degli Stati Uniti facendo appello al basso comun denominatore, paure e pregiudizi. E ora è al potere e governa l’altra metà che non ha votato per lui! Rivedendo le linee ondulate del glifo dell’Acquario, una prospettiva sono i seguenti flussi superiori ed inferiori dell’ Acquario:
Le dimostrazioni di massa delle donne sono sulla più alta linea di Giove. Il cuore è il punto di minor resistenza per le donne e Giove, governatore dell’anima dell’Acquario, governa il centro del cuore. | |
Il nuovo gabinetto degli Stati Uniti si trova sulla linea inferiore di Urano. Urano è l’espressione della volontà, il punto di minor resistenza genericamente per gli uomini. Urano governa il chakra sacrale. |
Entrambi i gruppi e le ideologie stanno lavorando per quel che sentono giusto per la loro nazione – che non è mai stata più divisa ed in conflitto con se stessa. I “gemelli in guerra” della personalità Gemini degli USA sono seriamente ai ferri corti. Il sole di Trump in Gemelli si siede su Marte in Gemelli degli USA (nell’oroscopo del 1776) , attivando questa parte problematica dell’oroscopo degli Stati Uniti.
Marte è il governatore della personalità di sesto raggio degli Stati Uniti (la devozione, l’idealismo), quindi le sue azioni di divisione potrebbero ispirare una rivolta di massa (dentro e fuori al partito repubblicano) che potrebbe eventualmente portare ad una maggiore integrazione ed unificazione della personalità degli Stati Uniti d’America. Eppure gli Stati Uniti, nella loro notte oscura dell’anima, dovranno prima affrontare molto caos e conflitti.
La personalità “immatura” degli Stati Uniti è stata discussa in modo approfondito in una recente newsletter e l’immaturità di Trump è certamente parallela alla sua nazione, e quindi il suo ruolo di “compagno di Guardiano”. Certo, Trump potrebbe fare qualcosa di buono, tra le altre politiche spaventose, ma il mondo dovrà aspettare e vedere come lui e il suo gabinetto agiranno nei prossimi anni. Trump ha un ruolo plutonico di distruttore (maldestro), e che non è temperato dalla compassione o dalla pazienza, qualità di un vero uomo di Stato.
Le manifestazioni di massa del weekend dell’Inaugurazione presidenziale evidenziano la necessità di “continuare a costruire più grandi movimenti contro il militarismo, il razzismo, il capro espiatorio anti-immigrati e l’aggressione del capitalismo neoliberista sulle condizioni di vita dei lavoratori e l’ambiente … un vero cambiamento sociale viene dal basso, dalla mobilitazioni della gente comune, e non dai centri di potere istituzionale, dai politici di professione o dalle élite capitaliste “.3
Come l’ombra degli Stati Uniti, Trump è la medicina amara che gli Stati Uniti sono stati costretti a ingoiare. Un maggiore coinvolgimento proattivo nella politica americana non sarebbe mai accaduto sotto un Clinton, o forse nemmeno in un’amministrazione Sanders; non ci sarebbe stata quasi nessuna manifestazione; un fiducioso, soporifero approccio aspetta-e-vedi sarebbe potuto prevalere, mantra politicamente corretti avrebbero potuto essere cantati, mentre si perseguivano politiche non nell’interesse pubblico. Il gabinetto di Trump potrebbe tentare un simile approccio, ma ci sono molte più persone pronte, in attesa e motivate a tenere in conto il governo.
Trump ha portato tutte le questioni nazionali e internazionali all’attenzione a causa della sua eccentrica personalità Gemelli che ha evitato la correttezza politica, dicendo le cose così come le vede, con la sua precipitosa luna Sagittario. La sua bassa detestabilità Leonina e l’egoismo personale hanno giocato contro la polarità dell’anima Acquario della nazione, generando molti gruppi che resistono alle politiche del suo governo.
La grandissima dimostrazione delle donne durante il lungo weekend Inaugurazione e l’alta qualità della sua espressione, sembra essere il più grande evento dal movimento di Occupazione (Occupy movement); si tratta di una naturale evoluzione delle radici del movimento Occupy – che era iniziato con un botto, ma che soffocò in un gemito.
Ciò che è stato testimoniato in quel fine settimana di gennaio è stata l’anima Acquario degli Stati Uniti d’America in azione, con il governatore dell’anima, Giove in Bilancia, come l’Amore-Saggezza si riversa dall’urna del portatore d’acqua – pacificamente e gioiosamente.
Su questo tema Bilancia (con il suo governatore dell’anima, Urano), questo periodo può segnare l’inizio di una nuova rivoluzione sessuale che potenzia le donne ed educa le masse alle giuste relazioni. Le donne hanno anche un rapporto più stretto con Gaia e la Madre Terra – molte questioni ambientali sono già temi caldi di fronte all’ assolutamente ignorante negazione del governo ai cambiamenti climatici, allo sfruttamento delle risorse, agli oleodotti, al fracking etc.
L’Oroscopo del giorno dell’Inaugurazione: il destino Acquariano degli USA
Il giorno dell’Inaugurazione Presidenziale si è sempre tenuto il 20 gennaio, proprio mentre il sole nel suo ciclo annuale entra nel primo grado dell’Acquario. Si tratta di una data molto appropriata perché gli Stati Uniti sono un’anima Acquario. Il suo destino è quello di essere un leader mondiale, lavorando a stretto contatto con un’altra anima dell’Acquario, la Russia – nell’emergente ciclo dell’Acquario dei prossimi 2.160 anni.
Il segno precedente, il Capricorno, rappresenta lo stato e lo status quo. Urano come governatore dell’Acquario è il riformatore ed il rivoluzionario che distrugge e “rinnova” ciò che è diventato cristallizzato in Capricorno. Quindi, ogni mandato presidenziale di quattro anni che inizia in Acquario, ha in se’ il potenziale per portare non solo riforme per i quattro anni precedenti, ma per invocare le potenzialità dell’anima Acquario della nazione: fratellanza universale, comunità, cooperazione, unificazione, la pace e volontà di bene.
Inaugurazione Presidenziale 2017.
Ogni quattro anni, l’oroscopo del Giorno dell’Inaugurazione è una diversa combinazione di pianeti uniti al Sole in Acquario. Il sole Acquario domina sempre il Medio Cielo, appena la cerimonia ha inizio a mezzogiorno; quindi è sempre il Toro all’Ascendente – la Madre dell’ Illuminazione e un segno di terra in praticità e intraprendenza. Ci sono diverse posizioni di rilievo nell’oroscopo del 2017 che determineranno gli eventi nel corso dei prossimi quattro anni:
1. Luna in Scorpione – mette in evidenza il sessismo, la misoginia ed il potere di appropriazione indebita. La luna si avvicina alla settima casa delle relazioni ed è il guardiano-ombra dell’oroscopo. Lo Scorpione è un segno di grandi prove, tribolazioni e di iniziazione.
2. Giove in Bilancia opposto Urano in Ariete, come discusso in precedenza, i due governatori dell’anima Acquario degli Stati Uniti d’America.
3.Un grande stellium di pianeti e asteroidi in Pesci – segno di amore-saggezza, sensibilità, empatia e perdono. Tutti questi pianeti sono collocati nell’ 11° casa dell’Acquario, che concerne la comunità, la cooperazione ed il lavoro di gruppo. La Luna in Scorpione forma aspetti armoniosi con Nettuno e Pallade-Atena in Pesci, evidenziando grandi ideali e visione, in particolare del mondo di Pallade-Atena – la dea guerriera che presiede le manifestazioni di massa del weekend del giorno dell’Inaugurazione.
Venere è anche qui posizionata, esaltata in Pesci, il cui lavoro è quello di “riunire le vite separate, ma senza filo vincolante”. In altre parole, Plutone, governatore dell’anima dei Pesci (e co-reggente dello Scorpione), “taglia il filo che lega le due vite opposte insieme”, distruggendo la dualità, mentre Venere crea unità e totalità.
Questo è il vero compito della dea della bellezza, per creare la bellezza dell’unione , insegnandoci ad “amare e a ragionare veracemente.”4 E ‘abbastanza straordinario in questo oroscopo dell’Inaugurazione, che Plutone faccia un esatto (ed armonico) aspetto sestile a Venere, assicurando il suo ruolo distruttivo e dinamico. Allo stesso modo, Chirone il guaritore ferito è in Pesci, seduto tra il mascolino Marte e la femminile Venere:
“Quando Chirone è in Pesci … forme si disintegrano, il passato è sciolto e la nostra separatività è abbandonata in modo che un nuovo e più inclusivo ciclo di vita possa cominciare, si spera accompagnato dalla saggezza del ciclo precedente.” (Melanie Reinhart)
Nell’oroscopo dell’Inaugurazione, la congiunzione Venere-Chirone in Pesci forma uno stretto quadrato a T con il sole Gemelli di Trump e la luna Sagittario, così come il fastidioso Marte Gemelli degli USA, che riflette il punto di tensione sul quale gli USA lavoreranno nei prossimi quattro anni . Amore-Saggezza per compensare belligeranza e spacconate. Tenete a mente anche che Venere è la governatrice dell’anima dei Gemini, ricordando l’esaltazione di Venere in Pesci:
“I gemelli in Gemini rappresentano la stessa dualità fondamentale, ma le molte e diverse incarnazioni hanno prodotto i loro effetti e il legame (che unisce i due pesci) sta per dissolversi…5
La polarità Acquario-Leone: Trump, gli Stati Uniti d’America ed il Quarto Raggio
In precedenza, le energie “inferiori dell’Acquario” sono state discusse in relazione alla “fusione e miscelazione” di Trump, a come i leader populisti possono attingervi. Le polarità sono molto importanti da capire in astrologia esoterica, perché è attraverso esse che ogni individuo bilancia gli opposti. Lo zodiaco può essere visto come sei coppie di segni con uno o l’altro di questi abbinamenti più pronunciato nell’ oroscopo di un individuo.
La natura Leonina di Trump, in particolare il suo Marte in Leone, invoca la polarità dell’Acquario, che è la forza dell’anima degli Stati Uniti. Come con tutti i segni e pianeti, vi è una espressione inferiore ed una superiore, a seconda dello sviluppo di qualsiasi entità e dalla qualità del loro “apparato ricevente” – i gradi di raffinatezza dei veicoli della personalità inferiore – mentale, emotivo e fisico.
Anche se l’Acquario è un “segno fisso” un Acquario può essere genericamente sulla “croce mutabile” dell’ evoluzione – cioè, non essere ancora risvegliato alla realizzazione dell’anima. Quindi,
“Il nativo di Aquarius, se di basso livello, sulla Croce Mobile si manifesta mediante una consapevolezza di sé superficiale. Essa si approfondisce in Leo e diventa una ben radicata autocoscienza, un intenso interesse per il sé con le proprie esigenze e voglie.
Mentre l’interazione fra Leo e Aquarius (che sono opposti polari) procede, tutte le doti si approfondiscono e le esteriorità scompaiono, finché — invertito il moto della ruota — l’intensa autocoscienza di Leo si espande nella coscienza di gruppo di Aquarius.
L’individuale diventa l’universale. L’uomo, isolato e separativo, diventa il genere umano in quanto a reazioni e consapevolezza, pur serbando la propria individualità; egli non è più solo un essere umano, accentrato in sé e separato, ma nelle sue reazioni e nella sua consapevolezza diventa il genere umano; pur conservando la sua individualità, non è più solo un essere umano, centrato su se stesso e separativo, ma diventa l’umanità stessa, perdendo l’identità personale nel bene comune, ma conservando la sua Identità spirituale.6
Trump si è (discutibilmente) evoluto ad un punto molto potente di integrazione della personalità, ma ha mostrato molti segni che egli non ha ancora “invertito la ruota” e montato sulla croce fissa dell’anima. Egli abita ancora nella fase di esperienza della croce mutevole, ma sarà forse in grado di creare una “inversione” in questa vita. Purtroppo, la fase di croce mutevole si applica ad alcuni di coloro che Trump ha attirato intorno a lui, persone che non hanno la visione dell’anima – evidente dalle idee spaventose che sposano.
Per ora Trump vive la vita di una personalità forte centrata nel suo chakra del plesso solare, che è governato da Marte e che è così prominente nel suo oroscopo, in Leone, congiunto al suo ascendente Leone. C’è una connessione tra il quinto chakra, contando i sette centri dall’alto verso il basso – e il quinto segno il Leone.
Quando il leone è focalizzato nel plesso solare egli sarà solo il “re delle bestie” che imperversano distruttive nella sua “giungla”. Il plesso solare è il chakra principale dove le energie sono schierate e trasmutate nel crogiolo del centro del cuore. Se e quando Trump potrà fare questo, allora diventerà un nobile cuore leone che ha mescolato l’amore e la volontà. Fino ad allora, egli continuerà ad esprimere bellicosità perché vive di pancia.
“Il plesso solare è il più separativo di tutti i centri … perché si trova fra i centri della gola e del cuore, situati sopra il diaframma, e i centri sacrale e alla base della spina, sotto il diaframma. È una considerazione di grande importanza.”7
Marte di Trump si oppone strettamente alla Luna in Acquario USA, accentuando ulteriormente il suo appello alle masse ed evocando il guardiano oscuro della nazione. Sorprendentemente, il suo arco solare progresso lunare è appena passato sulla posizione della luna Acquario degli Stati Uniti nelle elezioni del 2016, indicando il ruolo che stava per giocare.
Luna e Marte possono creare un “conflitto pauroso”, qui può essere visto il ruolo polarizzante di Trump, che sottolinea le dualità, che invoca la controforza della gente – in modo che alla fine l’Armonia sarà battuta dal fuoco del Conflitto.
Il quarto raggio di Armonia tramite Conflitto presto tornerà in incarnazione nel 2025 ed è prominente nella struttura dei raggi degli Stati Uniti. Si noti la parola “battuto” usata in precedenza, un termine legato a Vulcano che lavora alla sua fucina, menzionato nel seguente commento sulla influenza del quarto raggio sugli USA:
” Raggio 4° – Armonia tramite conflitto, mediante la Luna, che in questo caso vela Vulcano. Qui Vulcano “fucina sull’incudine, col fuoco e i colpi, la rete di legami stesa su tutte le nazioni e che le tiene insieme”.
… qui si esprime tramite Mercurio, il Messaggero, e rinforza l’aspetto armonia in contrapposto all’aspetto conflitto precipitato da Luna e Vulcano insieme. La relazione Luna-Vulcano produce il perpetuo conflitto politico che infuria sempre negli Stati Uniti.”8
Si noti la presenza di Mercurio ancora una volta, il governatore della personalità Gemini degli Stati Uniti d’America. Altro su Mercurio nel prossimo paragrafo.
Il transito confusionario di Nettuno degli Stati Uniti d’America
Nella newsletter Scorpione 2016, c’è un approfondimento su maya e la propaganda e l’oroscopo degli Stati Uniti d’America:
“A complicare i transiti precedenti c’è stato il passaggio di Nettuno attraverso il proprio segno dei Pesci. Come Dio delle acque, Nettuno governa la natura sentimentale – nel segno d’acqua dei Pesci. Quindi la sensibilità psichica del mondo è accresciuta, e poiché Saturno in Sagittario quadra Nettuno in transito, è stata favorita una visione più elevata e lo scopo dell’umanità.
Ma il lato negativo dell’ influenza di Nettuno sui corpi astrali non sviluppati o non redenti dell’umanità, ha creato molto glamour, illusione e confusione; ha raggiunto il culmine durante il ciclo di elezioni con tante propagande concorrenti e “false notizie”, che la popolazione generale non sapeva che cosa fosse vero.
Questa tendenza è particolarmente marcata nell’ oroscopo degli USA (probabilmente la “capitale della propaganda” del mondo), dove Nettuno in transito è stato congiunto al Sole progresso in Pesci degli USA- e farà tutto il suo percorso fino al 2020 – per questa Presidenza Repubblicana. La nazione farà quindi fatica a sviluppare la discriminazione, incarnata dai Pesci, opposto polare della Vergine. Le scelte fatte attraverso la giusta discriminazione non sono mai state così difficili o critiche come nell’elezione del 2016.
La posizione del sole progresso rappresenta una fase di dispiegamento della personalità che utilizza altri segni dello zodiaco per completare il suo sviluppo. Pesci è un segno di grande sensibilità e compassione, ma la sua espressione più bassa può portare a perdersi nel regno astrale, nelle dipendenze di ogni genere e ad essere facilmente ingannati. Allo stesso modo con Nettuno, quando Nettuno e i Pesci si riuniscono ogni 164 anni, la stimolazione può avere il doppio impatto, superiore e inferiore. Nettuno è anche il governatore della personalità di sesto raggio degli Stati Uniti d’America, stimolando glamours intrinsechi di fanatismo e di delirio di massa.”9
Nel suo recente articolo, “American Psychosis” il vincitore del Premio Pulitzer, Chris Hedges, evidenzia perfettamente la descrizione di Nettuno in transito congiunto al sole progresso in Pesci degli Stati Uniti:
“La realtà è sotto attacco. Regna la confusione verbale. La verità e l’illusione si sono fusi. Il caos mentale rende difficile capire cosa sta succedendo. Ci sentiamo intrappolati in un gioco di specchi. Alle bugie si risponde con altre menzogne. Il razionale è contrastato con l’ irrazionale. Prevale la dissonanza cognitiva. Sopportiamo un peccato inquietante e anche il senso di colpa.
Decine di milioni di americani, soprattutto donne, lavoratori irregolari, Musulmani e Afro-americani, soffrono l’ansia acuta di essere inseguiti da un predatore. Tutto ciò è un piano. I demagoghi infettano sempre coloro che sono governati con la propria psicosi.”10
Verissimo, “infettano sempre coloro che sono governati con la propria psicosi” – una situazione a cui si fa riferimento nella premessa a questa newsletter: “E ‘indispensabile impedire alla paura insidiosa qualsiasi punto d’appoggio, per costruire chiarezza mentale”. Questo è nella natura di una infezione astrale nettuniana di massa, alla quale molte persone sono sensibili a causa della loro polarizzazione astrale.
Mercurio retrogrado
In aggiunta alla bassa confusione di Nettuno c’è stata la presenza di Mercurio retrogrado per tutto dicembre, che ha terminato la sua fase “post ombra” il 27 gennaio, 2017. Questo probabilmente ha contribuito enormemente alla prima caotica settimana della nuova amministrazione, in particolare al divieto per i Musulmani di entrare nel paese senza una consultazione inter-dipartimentale, lasciando l’Arabia Saudita e l’Egitto vistosamente esclusi.
Ma sono stati i terroristi Sauditi che hanno abbattuto le Torri Gemelle, il motivo per cui sarebbe stata fatta una eccezione per loro? Una contraddizione lampante, dato che il divieto per i musulmani era per proteggere gli Stati Uniti d’America dal terrorismo! Naturalmente ci sono molte ragioni, in particolare il petrolio e Trump presumibilmente ha “registrato” diverse aziende in Arabia Saudita di recente.
Mercurio è il governatore della personalità Gemelli degli Stati Uniti, per cui questa nazione sarà sempre fortemente influenzata da periodi retrogradi. Il prossimo inizierà la sua fase di pre-ombra il 26 marzo e terminerà la fase di post-ombra, il 21 maggio – quasi otto settimane. La fase retrograda di per sé, sarà durante le ultime tre settimane di aprile.
Gemini è particolarmente abile alla manipolazione subdola, quindi è particolarmente importante in questo momento della storia, mantenersi liberi dai detriti astrali associati con le notizie, dalle “grandi analisi dei dati (big data) e dalla propaganda. Il mondo sta entrando in una nuova era e di vari partiti stanno manipolando l’espressione più bassa di Nettuno in Pesci ( che quadra i Gemelli), di inganno e sotterfugi. Oggi più che mai vi è la necessità di riflettere sobriamente su ciò che si legge, invece che reagire immediatamente reagire, per cercare di leggere tra le righe e, soprattutto, coltivare l’intuizione.
Sono acqua di vita versata agli assetati.
Questa bella Nota Chiave dell’Aquario è più istruttiva e ha varie correlazioni con alcuni passaggi nella Bibbia cristiana:
“Ma chi beve dell’acqua che io gli darò, non avrà mai più sete, anzi, l’acqua che io gli darò diventerà in lui sorgente di acqua che zampilla per la vita eterna.” (Giovanni 4:14)
L’Acquario è un segno d’aria connesso alla funzione mentale e anche all’intuizione o buddhi. Eppure ha associazioni acquose con il suo simbolo dalle linee ondulate (anche interpretato elettricamente) e con il Portatore dell’Acqua che sgorga dall’urna per coloro che hanno sete. L’Acquario ha anche una insolita empatia emotiva che è il riflesso più basso del suo governatore dell’anima, Giove.
“Poiché l’acqua è simbolo della sostanza e dell’espressione materiale congiunta alla motivazione emotiva, Aquarius ha un’azione duplice.”11
Questa “sete” è per la Via del Cuore, il secondo raggio di Amore-Saggezza che viene distribuito da Giove come governatore del secondo raggio e governatore dell’anima dell’Acquario. Le “acque” sono il serbatoio dell’amore accumulato e la saggezza che il servitore del mondo ha costruito nel corso di molte vite, pronto a effonderla su richiesta.
Una volta che ogni individuo ha contattato quelle acque ed è “ubriaco” delle stesse, non avrà mai “sete” perché queste acque arrivano dall’anima e l’anima è eterna. Il trucco per tutti coloro che percorrono il sentiero, è, dopo aver contattato le “acque”, farle scorrere in modo, infine, di “diventare un pozzo d’acqua che zampilla per la vita eterna”.
Quindi l’Acquario è molto istruttivo della vita di Cristo, dei tempi di vita necessari per contattare le “acque” ed esserne distributore. Questo è il motivo per cui l’Aquario è considerato come il segno dei Servitori del Mondo.
“Il fatto che il Cristo fu Istruttore del nuovo periodo con il sole in Pesci viene dimenticato, seppure chiaramente posto in evidenza nella simbologia del pesce che ricorre costante in tutti e quattro i Vangeli; il pesce è il simbolo astrologico del segno dei Pesci, e lo è stato per lunghe età.
Ma il Cristo previde anche l’opera che avrebbe dovuto svolgere in Acquario, il segno successivo. Prima della Sua “scomparsa” accennò al simbolo dell’era dell’Acquario e all’opera che avrebbe allora compiuta. Con i dodici discepoli ricapitolò in un drammatico episodio ciò che avrebbe intrapreso dopo i duemila anni dell’era dei Pesci.
Egli disse loro di recarsi in città, dove avrebbero incontrato un uomo con una brocca d’acqua; che lo seguissero in una stanza ad un piano superiore e che lì preparassero la festa della comunione, la Pasqua, alla quale avrebbero partecipato. (Luca, 22,10) I discepoli lo fecero e fu l’Ultima Cena. L’antico simbolo dell’Acquario (segno nel quale oggi sta per entrare il Sole) è un portatore d’acqua.
Il passaggio del sole in Acquario è un fatto astronomico di cui chiunque può accertarsi, e non un pronostico astrologico. Il grande conseguimento spirituale e l’evento evolutivo di questa nuova era saranno la comunione e i rapporti stabiliti fra tutti i popoli che permetteranno agli uomini di tutto il mondo di sedere insieme alla Presenza del Cristo a spartire fra loro il pane e il vino (simboli di nutrimento).
I preparativi per quella festa a cui tutti parteciperanno sono (simbolicamente) in corso, e compiuti dalle stesse moltitudini umane, con le lotte, gli sforzi e le leggi per l’assestamento economico delle nazioni, mentre il problema alimentare è studiato da tutti i legislatori. Questa condivisione iniziata sul piano fisico, si dimostrerà egualmente vera in tutti i rapporti umani e sarà il grande dono dell’era di Acquario all’umanità.”1213
Phillip Lindsay © 2017.
PLEASE SUPPORT THIS WORK!
- Lettere di Elena Roerich, 1929 – 1935 vol 1 [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.285.ed.ing/p.123 ed.ita.pdf. [↩]
- http://www.answercoalition.org/protest_on_inauguration_day [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.130.ed.ing/P.60 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.130.ed.ing/P.60 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.136.ed.ing/P.62 ed.ita.pdf. [↩]
- Guarigione Esoterica, Alice A. Bailey. P.171.ed.ing/P.88 ed.ita.pdf. [↩]
- Il destino delle nazioni, Alice A. Bailey. P.90 ed.ing./P.38 ed.ita.pdf. [↩]
- https://esotericastrologer.org/newsletters/scorpio-2016-us-election-propaganda-imperialism-clinton/ [↩]
- http://www.truthdig.com/report/…/american_psychosis_20170129 [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.138.ed.ing./P.63 ed.ita.pdf. [↩]
- Il Ritorno del Cristo, Alice A. Bailey. P.80.ed.ing./P.37-38 ed.ita.pdf. [↩]
- Traduzione di Simonetta Martini [↩]