Ariete 2015: Fuoco Elettrico. Thor: Tuoni e Fulmini. Russia UK USA. Germanwings Andreas Lubitz.
Nota Chiave
“Avanzo e dal piano della mente governo.”
(Plenilunio Festival: 4 April, 2015. 1.05 pm GMT)
“Il fuoco ardeva fiammeggiante ed attraverso quel fuoco sono morto alla vita
e così sono nato per morire. E poi ancora sono morto per dare forma (Ariete). “
Ariete, l’impulso del fuoco elettrico
Thor: Dio dei Tuoni e dei Fulmini
La spada, simbolo del Primo Raggio di Volontà-Potere
Il martello di Thor
Il destino congiunto di Russia, Gran Bretagna e Stati Uniti d’America
La tragedia del Germanwings e Andrea Lubitz
Introduzione
L’Ariete e il Primo Raggio
Il caso dell’ Ascendente Sagittario
I principali problemi di Lubitz dal punto di vista Astrologico
Sole Nettuno, Identità e Farmaci
Oroscopo dell’incidente del Germanwings
Qual è la lezione per l’umanità?
Urano quadrato a Plutone: Non è ancora finita per noi!
Ariete, l’impulso del fuoco elettrico
E così il ciclo dell’anno si rinnova in Ariete, la prima delle tre speciali feste spirituali dell’anno – Ariete, Toro e Gemelli – che stabiliscono un aspetto del Piano Planetario, la Matrice Divina, precipitando nella coscienza umana. Il tema dell’Ariete è l’emergere del noumeno,1 modellato e programmato nell’etere, per poi precipitare come fenomeno.
“Ariete è il luogo dove l’idea iniziale di istituire l’attività prende forma. E’ il luogo di nascita di idee, e di una vera idea è in realtà un impulso spirituale prendendo forma-soggettiva e oggettiva”.2.
In questo primo segno zodiacale, l’Ariete, l’energia del primo raggio di Volontà-Potere porta il suo impulso elettrico. Questo impulso di “fuoco elettrico” distrugge il passato, aprendo la strada per il futuro che stabilisce un nuovo modello per i seguenti dodici “moonths”, i cicli lunari durante i quali i festival solari sono celebrati. Vulcano e Plutone governano il primo raggio – che trova giustamente la sua più potente espressione in Ariete, all’interno del ciclo maggiore:
“… L’energia che emana da Vulcano è fondamentalmente la forza e la potenza che definiscono il processo evolutivo del mondo; esso incorpora anche l’energia di primo raggio, quella forza che avvia o inizia e che anche distrugge, determinando la morte della forma in modo che l’anima possa essere liberata.”3
Quando il Sole si sposta in Ariete all’equinozio di primavera, è nel segno della sua esaltazione. E’ all’ “apoteosi”, irradiando e trasmettendo il Piano del Logos Solare alla Terra tramite l’Ariete.
L’Ariete governa la testa ed è profondamente connesso alla mente che utilizza il cervello come suo strumento. Pertanto, l’Ariete è testardo ed impulsivo, ha urgenza di agire, attraverso il suo governatore exoterico, Marte. Vulcano governa il centro della testa (o chakra della corona, il loto dai 1000 petali) ed il primo raggio. Da qui la stretta associazione tra il primo raggio, il centro della testa (il primo centro occulto) e la testa fisica.
“Il Sole è esaltato in Ariete. Qui il Sole significa la vita dello spirito che giunge a piena espressione per effetto del grande processo evolutivo iniziato in Aries. La vita di Dio, “lanciata in azione” in questo segno, perviene al compimento. La latenza diviene potenza e la mezzanotte diventa il mezzogiorno. Dio, il Padre, governa.. “4.
Il fuoco elettrico che si riversa attraverso l’Ariete per mezzo del primo raggio di Volontà- Potere e detiene nel suo etere sottile, il suo plasma elettrico – le modifiche del Piano Planetario per il ciclo annuale. Questa “peculiarità divina” ha la sua origine al di fuori del sistema solare, probabilmente da Sirio, senza dubbio sulla base dei “segnali” che vengono regolarmente trasmessi dalla Terra a Sirio tramite il Sole. Questi segnali possono essere riassunti e ‘letti” come immagini istantanee del momento in cui la “Terra è”. Quindi allo stesso modo, i segnali che rappresentano il “piano rettificato” vengono inoltrati, trasmessi dal sistema solare e dai pianeti, e raggiungono il Logos Planetario della Terra, via Sanat Kumara, il Signore di Shamballa.
Shamballa è considerato il chakra planetario della corona,“ in cui la volontà di Dio è conosciuta” – che agisce su questa più grande direttiva, trasmettendo a tutti i regni di natura, in particolare al regno umano. L’umanità incarna il centro della gola della Terra, sede del corpo mentale. L’umanità riceve l’impulso divino (o no!) e agisce su di esso, tramite il proprio libero arbitrio e consenso.
“Shamballa, un centro nel deserto di Gobi, chiamato negli antichi testi “Isola Bianca”. Essa esiste nella sostanza eterica e quando gli uomini avranno sviluppato la visione eterica, ne riconosceranno la località e ne ammetteranno la realtà. Shamballa sarà uno dei luoghi sacri che verranno rivelati per ultimi poiché si trova nella sostanza del secondo etere”.5.
Il diffondersi della consapevolezza dell’umanità riguardo al Piano, consentirà a cooperare più consapevolmente e si incrementerà man mano che l’Età dell’Acquario si svilupperà. La Scienza dell’Invocazione ed dell’Evocazione arriverà proprio durante l’Acquario ed attraverso rituali di gruppo e con la meditazione, il Piano verrà più ampiamente contattato ed attuato.
Il Sole è esaltato in Ariete e agisce come un trasmettitore per alcuni pianeti con i quali ha un rapporto speciale – Vulcano e Mercurio in particolare a causa della loro vicinanza fisica e del loro rapporto triangolare. Vulcano è un pianeta intra-Mercuriale e anche molto vicino al Sole, da qui il motivo per cui è difficile da vedere e non è stato ancora “ufficialmente” scoperto.
Vulcano e la velatura di Mercurio rendono entrambi molto esoterici. Mercurio è descritto come “… ancora più occulto e misterioso di Venere”.6 Mercurio è anche il reggente esoterico dell’Ariete che è intuitivamente inglobato nella nota chiave dell’Ariete, “Avanzo, e dal piano della mente, Io governo “:
“La luce di Vulcano e del Sole sono una sola, e con Mercurio formano una sintesi e una radianza che finisce per offuscare la luce di Mercurio, … e non rimane che il Sole. Di conseguenza abbiamo la visione del Sole, l’esperienza della personalità e lo sforzo, che è il metodo di conseguimento guidato da Marte.”7
Che cosa significa l’ultima parte del precedente passaggio? In Astrologia Esoterica, il Sole nell’oroscopo è considerato come l’espressione della personalità (il segno all’ascendente è espressione dell’anima) – il triplice sé inferiore – mentale, astrale e fisico.
Il Sole rappresenta “l’identità personale”, Vulcano il-divino-martellatore, forgia un veicolo adatto per l’anima. Marte, come governatore della personalità di Aries, è una forza trainante in questo processo. In tempi antichi, Marte è stato chiamato “Vul-cain”, probabilmente un eufemismo o un “velo” per questo pianeta “ancora non scoperto”, ma che è conosciuto dagli iniziati da millenni.8 Si dice anche che Vulcano sia,
“…Colui che rivela ciò che gli abissi nascondono e lo porta alla luce. In senso esoterico: il cuore del Sole.”9.
Una dichiarazione di profonda meditazione perché Nettuno è collegato al “cuore del Sole”,10 strettamente associato con la trasmissione di Amore-Saggezza in questo sistema solare. Per quanto riguarda un altro segno di fuoco , il Leone, il “cuore del Sole” impiega Nettuno come suo agente ”11. Quindi le energie del primo e del secondo raggio si fondono nella loro espressione.
Vulcano è attivo nei primi due segni del nuovo anno spirituale, Ariete e Toro. Vulcano è collegato all’emanazione iniziale attraverso l’Ariete, ma in realtà si mette al lavoro nel Toro, segno di terra, “martellando il piano divino”, “preparando la forma” , l’impulso iniziale che trova la sua strada verso il piano fisico. (Maggiori informazioni su questo quando il Sole entrerà in Toro.)
In Astrologia Esoterica ci sono tre grandi costellazioni che formano un triangolo di energia condizionata; da questo triangolo scorrono le forze dei sette raggi che trasmettono in questo sistema solare tramite i loro veicoli, i pianeti, che a loro volta trasmettono queste forze collettive attraverso i segni zodiacali.
In generale, L’Orsa Maggiore è la fonte di energia del primo raggio, Sirio del secondo raggio di Amore-Saggezza e le Pleiadi il terzo raggio di Intelligenza Attiva.
“A proposito di Aries, espressione o agente principale del primo Raggio di Volontà o Potere, il raggio del distruttore, si potrebbe asserire che l’energia di primo raggio viene dal Prototipo divino nell’Orsa Maggiore, si tramuta in forza e attività del Logos planetario di primo raggio, e si manifesta nella Sua triplice azione sotto la guida dei tre reggitori: Marte, Mercurio e Urano.”12
In altre parole, i tre governatori dell’Ariete distribuiscono la forza di primo raggio, tutto in accordo con le loro di affiliazioni con i raggi (‘strano’ o ‘fattibile’), alleggerendo un po’ ‘l’aspetto martello’ del potere di primo raggio. Ci sono sette stelle nella costellazione dell’Orsa Maggiore e Merak è una probabile candidata a fonte primo raggio:
“Aries, che inizia gli impulsi … è in stretto rapporto con una di quelle due stelle dell’Orsa Maggiore cui diamo il nome di “Puntatore” [Merak].Si tratta di una “importante stella di direzione” poiché … attraverso essa fluisce la volontà di unificare e determinare la sintesi. È la forza che produce la fusione o l’integrazione della personalità, l’unificazione di personalità e anima, e l’unificarsi dell’umanità,ossia il grande Approccio della Gerarchia all’Umanità.”13
Urano è il reggente gerarchico dell’Ariete, presiede “la nuvola delle cose conoscibili”, le forme pensiero che esistono nei regni superiori, a disposizione di tutti i cercatori di luce e di verità. Urano è anche il sovrano del settimo raggio, che riunisce lo spirito e la materia – o, il fuoco elettrico (spirito) ed “il fuoco per attrito” (materia):
“Urano guida l’anima al terreno ardente nelle ultime fasi del Sentiero, quando il fuoco di Aries e quelli accesi da Urano producono il calore fiammante del terreno ardente finale. L’iniziato deve infine attraversarlo. Urano governa la Via occulta e, in senso esoterico, è connesso allo Jerofante dei Misteri dell’Iniziazione.”15
Ariete e Urano sono entrambi associati con la Volontà divina, il cui punto di minor resistenza è sul piano mentale. Ariete e Urano hanno una stretta relazione nel regno dell’intelletto, della mente e del cervello – che l’Ariete governa e ai quali Urano è associato. Il primo passo verso l’incarnazione è preso sul piano mentale, spesso considerato come il “grafico del concepimento”, nove mesi prima della nascita. “Aries desta la volontà di raggiungere il più basso e dominarlo, di conoscere in sommo grado e quindi far fronte a qualsiasi esperienza” — così suona un antico detto.”16 Come segno di fuoco, Ariete è governato exotericamente da Marte,
“Attraverso i processi ignei della guerra e della lotta, porta il singolo individuo, attraverso l’influenza del governatore planetario, Marte, il Dio della Guerra, ad una purificazione necessaria. Aries … costringe l’anima sul terreno ardente e la assoggetta ad un processo di purificazione durante l’incarnazione. Tramite i fuochi minori della mente, “le giungle dell’esperienza vengono incendiate e si dissolvono fra le fiamme, la Via è sgombra e la visione è raggiunta ”- dal Vecchio Commentario.17
…La medesima purificazione si produce per l’uomo progredito, ma questa volta mediante la visione, indotta dal reggitore soggettivo del pianeta, Mercurio, che è il principio illuminante che libera la mente, dirige la via dell’uomo attraverso la vita e lo rende consapevole del Piano divino alla base di tutta la sua esperienza del fuoco.18
E ‘interessante notare che due segni consecutivi hanno il tema forte della purificazione – Pesci e Ariete. Entrambi hanno il primo raggio associato, i Pesci attraverso il sovrano esoterico , Plutone l’Espiatore . Troviamo qui un accenno al fatto che in futuro, questi due segni fonderanno insieme e diventeranno uno – alfa sposerà l’omega, poiché “la fine è come il principio”. Poi Pesci-Ariete verrà chiamato, “il segno del Pesce con la testa d’Ariete”.19. Anche Vergine-Bilancia si fonderanno dopo la necessaria evoluzione dell’Umanità ed una decina di segni zodiacali prevarranno, ma questo sarà un lungo percorso futuro.
Thor, Dio Nordico dei Tuoni e dei Fulmini
“Thor è la personificazione dell’energia elettrica e gestisce il suo elemento peculiare solo se protetto da guanti di ferro, che è il suo conduttore naturale. La cintura di forza è un circuito chiuso, attorno al quale la corrente isolata è costretta a muoversi, invece di diffondersi attraverso lo spazio. Quando si precipita con il suo carro attraverso le nuvole, egli è l’elettricità nella sua condizione attiva, le scintille sprigionano dalle sue ruote e i tuoni rimbombano, come testimoniano le nuvole.
La parte di ferro appuntita del carro, evoca un parafulmine; i due arieti che gli servono come ‘cavalli’ sono antichi simboli di potere maschile; le briglie d’argento caratterizzano il principio femminile, l’argento è il metallo della Luna o di Diana. L’ariete e la briglie sono i principi attivi e passivi della naturale opposizione, uno spinge in avanti e l’altro contiene la spinta, mentre entrambi sono subordinati al principio elettrico che pervade il mondo, che dà loro l’impulso.
Con la riserva di energia elettrica l’impulso e i principi maschili e femminili si combinano e ricombinando in correlazione infinita, il risultato è evoluzione della natura visibile, la corona di gloria che è il sistema planetario, che nel mitico Thor, è simbolizzato dalle scintillanti sfere che gli ornano la fronte.
Il significato della fontana di Urdar, che Thor ha paura di fare bollire, e a causa della sua riluttanza, sarà compreso solo dai nostri fisici quando le reciproche relazioni elettro-magnetiche degli innumerevoli membri del sistema planetario, ora solo sospettate, verranno accuratamente definite.
Gli antichi filosofi credevano che non solo i vulcani, ma anche le sorgenti bollenti sono fossero causate da concentrazioni di correnti elettriche sotterranee e che questa stessa causa producesse depositi minerali di varia natura, che formano sorgenti curative.“20
Gran parte della Saggezza Eterna è codificata nella mitologia universale, i più importanti moti celesti erano allegorizzati ed ogni fenomeno personificato. Thor è la personificazione del primo raggio Volontà-Forza e del fuoco elettrico. Egli incarna Vulcano, Zeus, Urano e Giove, a seconda della tradizione. La sua presenza nel mitico film moderno è indicativo della crescente presenza di questa forza che l’Umanità sta imparando a usare.
La spada, simbolo del Primo Raggio di Volontà-Potere
“La parola” Yoga “deriva dalla radice “Yuga” che significa unire o saldare insieme. Proprio come nella saldatura due pezzi dello stesso metallo diventano uno solo, così nello yoga della filosofia indù lo spirito incarnato “Jivatma” parte dello spirito universale “Paramatma”, diventa una cosa sola con esso mediante certi esercizi fisici e mentali.”21
La spada è sempre simbolo del primo raggio e Vulcano è la fucina divina che lo forgia. Ci sono tre diversi tipi di spade,
- La Spada della Discriminazione Raggiunge le radici dell’essere e separa il reale e vero dal falso e dall’impermanente. E’ brandita dall’anima dal piano mentale ed è anche definita come la “Spada di freddo acciaio blu.”
- La Spada della Rinuncia Con la doppia lama è usata volentieri contro qualsiasi cosa che possa trattenere il ricercatore dal suo obiettivo. Si applica principalmente alle cose del piano fisico.
- La Spada dello Spirito Un’arma che elimina per prima, davanti agli occhi del gruppo che si sta servendo, gli ostacoli che si frappongono al progresso gruppo.22
Il Martello di Thor
“Gli scandinavi avevano il Martello di Thor, recante una relazione magnetico-elettrica misteriosa con Thor, il dio del tuono, che, come Giove armato dei suoi fulmini, tiene in mano questo vessillo di potere, non solo sui mortali, ma anche sugli spiriti dispettosi degli elementi … il martello rappresenta il potere di Thor, che, nelle leggende Norrene rompe una roccia con esso ed uccide il serpente Midgard.”24
Il martello di Thor è la ‘forza polverizzatrice’ che distrugge e crea,
“E ‘il circuito elettrico che ritorna sempre nelle mani di chi l’ha prodotto. Simboleggiato dalla svastica, sia tre o quattro braccia, che rappresenta il movimento vorticoso, il potere sempre in movimento che non cessa mai, mentre nulla vive nel tempo e nello spazio. Ogni volta che questo Ercole del Nord afferra la sua arma terribile, il fulmine o il martello elettrico, è costretto a infilarsi i guanti di ferro. Indossa anche una cintura magica conosciuta come la “cintura della forza“, che, ogni volta che cinge la sua persona, aumenta notevolmente il suo potere celeste.”25
Il Martello di Thor è l’arma magica forgiata dai nani contro i Giganti di Ghiaccio; è il “Martello della Creazione”, che punta alla rotazione nei cicli di Tempo degli assi del mondo e dei loro punti equatoriali; le due linee che formano la Svastica, che significa Spirito e Materia, i quattro ganci provocano il movimento in cicli di rotazione.26
Vulcano è la Fucina divina e l’Alchimista che l’applica la sua arte nelle profondità della materia; egli è anche Thor, che brandisce il suo potente martello alla fucina, utilizzando gli aspetti più sottili e ‘non metallici “di Mercurio-Ariete per creare amalgami con altre sostanze; una metafora per l’elisir divino creato dalla trasformazione della sostanza base in oro, il radiante augoeides o corpo causale dell’anima.
Il destino congiunto di Russia, Gran Bretagna e Stati Uniti d’America
È tempo di guardare la relazione di queste tre nazioni alla luce di una nuova guerra fredda tra USA e Russia. Gli USA sembrano funzionare attraverso la loro delegazione NATO (North Atlantic Treaty Organisation), che è dominata da molti generali statunitensi. C’è molta propaganda da entrambi, russi ed americani, con l’Ucraina bloccata nel mezzo.
Mentre il mondo si muove verso l’era Acquariana di più grande cooperazione , alcuni dei principali governi del mondo stanno lottando per il potere, sembra quasi ad ogni costo; una triste riflessione degli effetti del transito di Plutone in Capricorno. Il Tibetano ci ricorda,
“…sul pianeta esistono tre grandi energie o centri vitali di fusione:
- Russia, che fonde ed amalgama l’Europa orientale e il Nord-Ovest dell’Asia.
- Stati Uniti (e più tardi America del Sud), che fondono e mescolano l’Europa centro-occidentale con l’intero emisfero occidentale.
- Impero Britannico, che fonde e mescola popoli e razze in tutto il Mondo.
Nelle mani di queste nazioni sta il destino del pianeta”.27
Di questi tre gruppi, due sono governati dall’Acquario a livello dell’anima -. Russa e gli Stati Uniti.28 È opportuno che due di questi tre gruppi abbiano questa “guida” Acquariana all’inizio dell’Era dell’Acquario. Solo un’altra nazione ha un’anima dell’Acquario, l’Olanda.
Mosca ha anche una personalità dell’Acquario, che contribuisce ulteriormente all’ anticonformismo, alla ribellione e all’individualismo della Russia. Quanto segue è stato scritto nel 1940, ma è ancora attuale oggigiorno:
“La Russia è un gigante che si mette in cammino, un gigante giovane, consapevole delle sue grandi possibilità, animato da spirito profondamente religioso, sebbene non ortodosso, svantaggiato da una miscela di tratti orientali e propositi occidentali e dalla sfiducia generata dalle prime mosse false. Tentò, infatti, di infiltrarsi nelle altre nazioni per rovesciarne la stabilità, indebolirle e costringerle nello schema che tenta di costruire. È mossa (ma inconsciamente) dal desiderio di attuare la fratellanza”.29
Questa diffidenza è stata portata avanti attraverso le varie guerre fredde fin dalla Seconda Guerra Mondiale ed è presente oggi ad un livello allarmante e minaccioso per la pace. Il maya dei media è ulteriormente utilizzato mediante networks globalizzati, tanto che, alla maggior parte della popolazione mondiale, non è chiaro ciò che sta accadendo in Ucraina e in Russia e quali siano i problemi.
Tuttavia, due punti di questo triangolo, la Gran Bretagna e gli Stati Uniti, sono attivamente in contrapposizione alla Russia per vari motivi, il controllo imperialista, le risorse etc. In conseguenza, gli interessi egoistici che aggravano questi problemi sono contrari al Piano Planetario. USA e Russia in particolare hanno entrambi personalità sesto raggio, un raggio che può creare parecchio fanatismo:
“Ma la nota fondamentale della vita umana sarà fatta risuonare da Russia, Gran Bretagna e Stati Uniti, non in virtù della loro potenza, della storia e delle risorse materiali o dell’estensione territoriale, ma perché in condizione di fondere e mescolare i vari popoli, perché guardano lontano; perché il loro intento fondamentale non è egoistico; e perché il loro governo scende nel profondo della nazione ed è essenzialmente per il popolo.”30
Come anima dell’Acquario che lavora attraverso la sua forte personalità dell’Acquario, la Russia è ben posta per illuminare i principi dell’Acquario di fratellanza e cooperazione nel mondo:
“Darà al mondo il vero segreto della fratellanza (finora ignorato), ma ancora non lo conosce. Che la Russia sia portatrice di una rivelazione, è intuito dalle altre nazioni, e la loro prima reazione è stata la paura, per i suoi errori iniziali e per la sua attività prematura. Nondimeno, tutti i popoli guardano alla Russia con aspettativa, e confusamente si attendono qualcosa di nuovo, poiché essa sta maturando e integrandosi rapidamente, e avrà molto da dare..”31
È interessante notare che molti grandi maestri di saggezza eterna provenissero dalla Russia: Helena P. Blavatsky, Nicholas e Helena Roerich, George Gurdjieff etc.
La tragedia del Germanwings e Andreas Lubitz
Introduzione
In questa analisi del presunto autore del crollo dell’aereo Germanwings, è rilevante prendere atto delle notizie da tutto il mondo per non saltare a facili conclusioni. Infatti, in sede di revisione per la scomparsa Malaysian Airlines MH370, l’autore ha condotto un esame approfondito (inedito) degli oroscopi di entrambi i piloti. Entrambi avevano influenze predisponenti che avrebbero potuto essere facilmente interpretate di aver commesso un atto deliberato di sabotaggio. Eppure, alla fine della mia analisi, con intuito e tenendo conto di una serie di altri fattori, i piloti sono stati esclusi dalla responsabilità della scomparsa del volo MH370.
Allo stesso modo, il co-polita della Germanwings, date le sue “influenze predisponenti”, potrebbe facilmente essere “astrologicamente colpevole” di aver fatto precipitare l’aereo, anche se un altro fattore o un malfunzionamento meccanico fosse responsabile. Tuttavia, questo aereo non è scomparso – le prove sulle registrazioni di volo, della vita personale di Lubitz e del suo oroscopo, indicano il contrario. Quindi, con grande rispetto per le famiglie e gli amici del disastro Germanwings e alla memoria delle vittime dell’ incidente, procediamo con questa indagine astrologica ‘aerea’ .
Tenete anche in mente, che la maggior parte delle valutazioni astrologiche su internet, basano la data di nascita come 18-12-87, non 28-12-87, data sulla quale questo autore sta lavorando e che è stata ottenuta da un sito web tedesco di notizie da parte di un collega tedesco. (Wikipedia sta ora utilizzando questa data nel profilo di Lubitz.). Il dato 18-12-87 proviene dal New York Times e molti astrologi sembrano accettarlo a titolo definitivo. Entrambe le carte recano somiglianze con temi Sagittario e Scorpione quindi, possiamo vedere come gli astrologi possano facilmente ‘adattare’ qualsiasi grafico alle circostanze. Da ricerche di questo autore, il grafico 28-12-87 ‘funziona’ infinitamente meglio del grafico 18-12-87.
L’Ariete e il Primo Raggio
La tragedia del Germanwings si è verificata mentre Sole, Marte e Urano transitavano in Ariete. Tutti e tre sono associati con l’Ariete – il Sole è esaltato in Ariete, Marte è il governatore exoterico e Urano il reggente gerarchico. Urano governa l’aviazione ed il suo segno associato, l’Acquario, era sul Medio Cielo dell’oroscopo dell’incidente, più notizie in seguito a riguardo.
Il presunto autore del disastro è Andrea Lubitz, un tedesco. La Germania è un’anima Ariete32 e l’incidente ha scatenato parecchi esami di coscienza, non solo per la Germania, ma a livello globale, poiché i passeggeri provenivano da molte nazioni. Anche perché il mondo è stato traumatizzato dalla misteriosa scomparsa del Malaysian Airlines MH370 nel 2014 (vedi account dell’autore), seguito dall’inspiegabile caduta di un altro volo Malaysian Airlines MH17 , quattro mesi più tardi in Ucraina. E ‘ironico che la newsletter Ariete del 2014 sia caratterizzato dall’articolo sul MH370, seguita da una nuova newsletter Ariete 2015 con un altro mistero che riguarda l’aviazione.
La Germania è anche una personalità di primo raggio, governata da Vulcano e Plutone. L’incidente portava le caratteristiche di fanatismo e spietatezza del primo raggio, mentre l’immagine del luogo del disastro sulle montagne rocciose, il tutto distrutto in mille pezzi, e praticamente la ‘vaporizzazione’ dei passeggeri, porta l’impronta della straordinaria potenza del martello di Thor.
Lubitz potrebbe aver portato su di se’ alcuni vecchi bagagli della sua nazione, che era così evidentemente spietato con il nazismo nella seconda guerra mondiale, anche tenendo conto del fatto che, come nazione, la Germania si è spostata dal quel periodo. Non è nemmeno il simbolismo teutonico che i nazisti avevano sottoscritto in quel periodo, privato dell’ immagine del martello di Thor.
Il caso dell’Ascendente Sagittario
Nel momento in cui l’autore scrive , l’ora di nascita di Lubitz è sconosciuta, ma è stata rettificata dall’autore al 4˚50 con Ascendente in Sagittario sulla base della posizione della Luna nel 16° grado in Ariete, che si allinea a stretto contatto con Urano in transito in congiunzione – mentre Plutone in transito era in quadratura a questa posizione. L’ultimo colpo della serie di quadrature Urano-Plutone è ancora strettamente in orbita e continuerà a influenzare il mondo per almeno il 2015. (Vedi la sezione successiva). I fattori presi in considerazione per la scelta dell’Ascendente Sagittario sono accresciuti
a. Lubitz era un appassionato corridore ed il Sagittario governa le cosce e lo sport in generale. È stato descritto come un “fanatico del fitness”.
b. Aveva un idealismo elevato e la fissa aspirazione di diventare un pilota fin dalla tenera età. (Non insolito ma significativo.)
c. Ha guidato manualmente l’aereo come una freccia Sagittariana da 38.000 piedi di altitudine – per ben dieci minuti, senza deviazioni, in completo silenzio, direttamente al suo obiettivo. Il luogo dell’incidente è a sole trenta miglia da una scuola di formazione per gli alianti che Lubitz aveva frequentato. Aveva volato nella zona intorno al luogo dell’incidente molte volte ed alcuni hanno ipotizzato che abbia deliberatamente mirato l’aereo verso quell’area.
d. Quando il Sagittario è considerato con il suo governatore gerarchico Marte, può essere un fanatico fondamentalista e “perdere ogni regola canonica”. (Vedi articolo “Marte e le emozioni” in relazione al Sagittario.)
e. Saturno in transito nel suo ciclo trentennale era congiunto al suo supposto Ascendente Sagittario.
f. C’è l’urgenza di realizzare una visione del proposito in Sagittario e questo si traduce in una visione fisica. E ‘stato riportato che Lubitz aveva cercato recentemente una consulenza per problemi alla vista , il 10 marzo 2015. I rapporti sostengono che stava perdendo la vista ‘a causa di un distacco della retina’ e che la sua vista era già al solo 30%.
I problemi con la sua vista potrebbero aver compromesso la sua capacità di continuare a lavorare come pilota e di essere promosso a capitano, facendo infuriare la sua già fragile psiche. E’ possibile che il grado del suo Ascendente possa essere ottimizzato, più vicino a 9°46′ in Sagittario – in congiunzione con la stella Antares, il cuore dello Scorpione e exotericamente collegato a lesioni agli occhi, ad uno spirito avventuroso, all’ostinazione, agli onori, alla perdita improvvisa, ad essere a testardi, sospettosi, violenti e con diversi matrimoni.
“La polizia ancora non sa se i suoi problemi di vista, che si presume siano iniziati diversi anni fa, siano stati causati dalla sua condizione psicologica, o se, come ha detto un ufficiale, che in realtà egli stesse ‘lentamente diventando cieco.”33
g. Lubitz aveva una “ossessione” per le Alpi francesi ed aveva già volato con gli alianti sopra la montagna dove è precipitato volo Germanwings. Il Sagittario governa la vita all’aria aperta e pilotare un aliante su quel tipo di scenario mozzafiato è molto stimolante per chiunque, ma in particolare per un Sagittario, dato il loro apprezzamento per i grandi paesaggi, le grandi immagini.
I principali problemi di Lubitz’s dal punto di vista Astrologico
1. Venere in Acquario quadrata a Plutone in Scorpione
Questo aspetto è rilevante, nel senso che indicherebbe qualcuno che possa essere estremamente controllato e sessualmente ossessivo, ma anche emotivamente molto sconnesso. Diversi mezzi di informazione parlano di un problema di relazione affettiva recente e che Lubitz avesse comprato due nuovissime automobili Audi, una per la sua ragazza, pochi giorni prima del disastro.
C’erano problemi nella relazione ed è emerso che la ragazza abbia rifiutato il suo nuovo dono Audi (un enorme simbolo di prestigio mondiale), questo potrebbe aver spinto Lubitz ad una umiliazione o arrabbiatura. Molto del suo ego sarebbe stato investito in qualcosa di simile. Appena un giorno prima dello schianto, il transito di Venere nel materialistico Toro era esattamente in quadratura alla Venere natale e in opposizione a Plutone natale, scatenando lo schema della Venere natale quadrata a Plutone.
“Resta inteso che la fidanzata, Miss Goldbach, 26 anni , aveva avuto paura per la propria sicurezza durante le sfuriate di Lubitz e si sentiva soffocare dal suo comportamento che la teneva sempre più sotto controllo. Un amico ha detto: ‘Ha cercato di ordinarle come vestirsi, con quali uomini poteva parlare, anche la lunghezza delle gonne. Era un maniaco di primordine del controllo.’ Un altro amico ha aggiunto:’. Lei ha detto che era molto gentile e attento, ma che aveva avuto problemi con gli sbalzi d’umore. E penso che noi abbiamo percepito la sensazione che lei sia diventata, col tempo, più impaurita.”34
In relazione a questa Venere in quadratura con Plutone, con Marte in Scorpione in dodicesima casa, la questione è se Lubitz stava avendo difficoltà a venire a patti con l’essere gay:
“Un rapporto ha sostenuto che venne schernito dai colleghi piloti di essere lo steward ‘trolley dolly’ (n.d.t. in italiano si può rendere con lo steward ‘bambolina’ dei trolley) delle compagnie aeree e soprannominato ‘Tomato Andy’ – un insulto gay dispregiativo – dai colleghi … è stato dichiarato che la relazione di Lubitz finì perché era segretamente gay e questa fu una sofferenza tormentosa, oltre al nascondere la sua omosessualità.”35
2. Marte in Scorpione nella dodicesima casa
Se il grafico ha Ascendente Sagittario, Marte in Scorpione cade nella dodicesima casa, con una forte influenza sulla rabbia sepolta e sentimenti tormentati. La Luna in Ariete può soffrire allo stesso modo, anche se soggetta ad attacchi esplosivi di collera.
Forse il ‘fanatismo per il fitness’, di Lubitz era un modo di convogliare gran parte di questa energia di Marte repressa, attraverso l’azione fisica. Sembra che avesse un forte desiderio sessuale, ma resta sconosciuto se l’espressione sessuale fosse soddisfacente per lui. Marte in Scorpione è il dispositore o governatore di Ariete e lo Scorpione è il segno dei processi emotivi più intensi e delle prove:
“Andreas Lubitz era un uomo tormentato, incostante che è stato un maestro a nascondere i suoi pensieri più oscuri e si sarebbe svegliato dagli incubi urlando ‘stiamo andando giù’, ha detto l’ex partner. La 26enne hostess, che si dice abbia volato con Lubitz per cinque mesi, ha rivelato a un giornale tedesco come il 27enne sinistramente disse lo scosso anno:
‘Un giorno farò qualcosa che cambierà l’intero sistema, e poi tutti sapranno il mio nome e lo ricorderanno’ Quando ha sentito parlare dell’incidente del volo Germanwings 4U9525 di martedì, si ricordò la profezia minacciosa di Lubitz. ‘Non ho mai saputo cosa volesse dire, ma ora ha senso,’ ha detto lei a Bild.”36
Questa rabbia sepolta di Marte in dodicesima casa potrebbe essere stata anche alimentata da altri piloti che prendevano in giro Lubitz a causa del suo precedente lavoro come steward di volo. Nei pochi giorni prima l’incidente, c’è stato il ritorno lunare mensile di Lubitz con Marte governatore dell’Ariete. Marte e Urano erano congiunti in modo prominente alla Luna. Marte è prominente alla nascita e nei transiti nel tema di Lubitz. Marte in transito in Ariete era anche in uno stimolante aspetto di quinconce al suo Marte natale.
Il quadrato di Venere-Plutone, oltre a Marte in Scorpione nella dodicesima casa, riflettono una mancanza di problemi psicologici,
“Aveva ricevuto consulenza psichiatrica a lungo termine e poteva aver recentemente rotto con la sua ragazza o è stato al centro di una ‘crisi nel rapporto’ … Lubitz è scivolato attraverso la ‘rete di sicurezza’ e non avrebbe dovuto essere in volo, i capi della compagnia aerea l’hanno ammesso ieri … è emerso che il 28enne fanatico di fitness aveva sofferto di depressione e il ‘crollo’, che aveva temuto per la sua carriera. Ma, incredibilmente, ha poi superato tutte le sue perizie psicologiche ed è stato considerato adatto a volare.”37
Un altro fattore scatenante di Marte natale in Scorpione è stata la presenza di Mercurio progresso in Acquario che si muoveva verso uno stretto quadrato con Marte. Mercurio governa la settima casa delle relazioni, quindi questa acuta quadratura a Marte potrebbe avrebbe creato qualche angoscia sul tema del matrimonio. Un rapporto sostiene Lubitz e la sua ragazza erano stata insieme per sette anni, si erano fidanzati e avevano in programma di sposarsi il prossimo anno.
A causa di questa quadratura di Mercurio progresso, i pensieri di Lubitz nell’ultimo anno sono diventati progressivamente confusi e paranoici attraverso il risveglio del “drago” di Marte in Scorpione nella dodicesima casa – il risveglio del Guardiano.
3. Luna in Ariete
Argomento già toccato nella sezione precedente, ma un fattore straordinariamente importante. La Luna è l’ “ombra” ed è collocata in Ariete con Marte come dispositore in Scorpione, ciò rende la posizione molto difficile. Se questo grado della Luna è corretto (attraverso la rettificazione speculativa del suo oroscopo), c’è stata di recente, una straordinaria confluenza di forze intorno alla Luna in Ariete:
a. Un transito esatto di Urano sulla sua Luna, con Plutone di transito in quadratura alla della Luna. Questo aspetto personale Urano-Plutone è diventato un problema collettivo.
b. Il suo primo ritorno lunare progresso (entro mezzo grado), che si verifica solo ogni 27 anni.
c. Il suo ritorno lunare mensile qualche giorno prima dello schianto.
d. Marte in transito sul suo ciclo di due anni, in congiunzione alla sua Luna, due settimane prima.
e. La posizione della Luna può rappresentare anche le donne – la madre o amici intimi di sesso femminile, come ad esempio una ragazza. Pertanto, tutti gli aspetti di cui sopra potrebbero certamente aver creato grande stress nelle sue relazioni. Luna in Ariete può essere molto invadente e dominante, instabile ed aggressiva, quindi la sua fidanzata aveva avuto abbastanza. Esteriormente come coppia apparivano calmi e cortesi a tutti coloro che li conoscevano.
4. Sole in Capricorno congiunto a Nettuno. La luna Nera, Lilith
Questa congiunzione di Sole e Nettuno è stato un altro fattore che ha contribuito alla idealismo di Lubitz (o fanatismo), aggravato dal suo idealista Ascendente Sagittario. Il Sole in Capricorno è noto per la soffrire di depressione e Lubitz ha dovuto sospendere il lavoro nel 2009 per un “episodio depressivo grave”. Nel mese di febbraio fino a settembre di quell’anno, la Luna Nera, Lilith stava transitando sul suo Sole, Nettuno, Luna progressa in Capricorno e Sole progresso in Capricorno! La Luna Nera, Lilith
“…È collegata con la maturità, in particolare la maturità emotiva, e sembra di essere coinvolta con i sentimenti turbolenti, la gelosia e la rabbia fino a un punto di equilibrio interiore e armonia. Questo porta al dono della Luna Nera Lilith di auto-potenziamento. La sua parte oscura si rivela in eruzioni vulcaniche di rabbia distruttiva, intensa passione, manipolazione emotiva e aggressività disordinata.”38
Se questo intenso transito della Luna Nera non fosse sufficiente, il transito di Plutone passò sopra al suo capricorniano Sole-Nettuno per tre anni, dal 2010 fino alla fine del 2012!
Nel suo tema natale, Lubitz aveva Luna Nera Lilith in Leone, congiunta alla stella Dubhe che riguarda, “… l’aspetto inferiore della volontà … la volontà egoistica … guida l’umanità sul sentiero involutivo.”39 La Luna Nera Lilith è in Leone nell’ottava casa scorpionica,
“… Rivela dettagli intimi della vita che si vorrebbe, forse, fossero dimenticati. Questo perché gli aspetti più oscuri della Luna Nera sono associati con la sessualità, la nascita, la morte, il debito, la lussuria, l’avidità e altre simili questioni intime.”40
Il transito di Giove, il governatore del proposito dell’Ascendente di Lubitz, aveva appena completato il suo secondo dei tre passaggi su Dubhe/Luna Nera di Lubitz appena quattro settimane prima. (La Luna Nera Lilith in transito non stava facendo aspetti significativi, al momento della tragedia.)
Sole-Nettuno, Identità e Farmaci
Lubitz aveva Sole e Nettuno in stretta congiunzione, che gli dava una prospettiva un po’ mistica e idealista. Le persone con Sole-Nettuno possono soffrire di problemi di identità e di conseguenza problemi personali di gestione dei limiti. Possono anche essere suscettibili dello psichismo di Nettuno nella sua espressione inferiore ed essere particolarmente inclini alla dipendenza. Forse la sua propensione per il fitness o un senso intuitivo della sua propensione alla dipendenza è stato il motivo per cui egli non ha preso gli antidepressivi prescritti – o l’ha fatto ? Alcuni di questi farmaci hanno una pessima reputazione negli Stati Uniti, “causano eventi psicotici”:
“… La polizia ha rivelato che prove trovate nella sua casa hanno suggerito che era affetto da una ‘grave malattia psicosomatica’. Funzionari hanno riferito di aver trovato, nel suo appartamento a Dusseldorf, una varietà di farmaci usati per trattare la malattia mentale, che sembra sostenere l’affermazione che fosse stato gravemente depresso. … ‘Questo è chiaro dagli appunti personali memorizzati e raccolti dal pilota.
‘La Sindrome grave del burnout’ è uno stato emotivo, mentale e fisico di esaurimento ed è spesso legato a coloro che hanno un lavoro che li sottopone ad elevati livelli di stress. I suoi sintomi includono l’alienazione e la negatività verso il loro ambiente di lavoro ed i colleghi ed è anche nota causa di tendenze suicide e problemi legati alla rabbia. Dai rapporti è emerso che la polizia nell’appartamento del pilota ha trovato una ‘montagna piccolo di pillole’ e che lui avesse evidentemente rifiutando di prendere le sue medicine antidepressive.”41
“In precedenza, una ex amante di Lubitz, Maria, che sosteneva di aver frequentato il pilota e appassionato corridore per cinque mesi, ha tuttavia affermato c’era una differenza tra la sua professionalità e il suo ego privato, con lui ‘dolce’ e che bisognoso di amore, quando la coppia era da sola, ma che diventava ‘qualcun altro’, quando parlavano di lavoro.
‘Abbiamo parlato molto di lavoro e poi è diventato un’altra persona. Divenne agitato sulle circostanze in cui aveva dovuto lavorare, troppo poco denaro, l’ansia per il suo contratto e la troppa pressione’. I suoi problemi personali e il comportamento incostante divennero così gravi che l’assistente di volo decise di chiudere la relazione, temendo il suo temperamento sempre più volubile. ‘Durante le conversazioni diventava improvvisamente collerico e urlava a me’, ‘Avevo paura. Una volta mi ha perfino chiusa in bagno per un bel po’. Ha aggiunto:. ‘Le avvisaglie di note malate hanno senso ora per me ed erano un chiaro segno che non voleva ammettere che il suo grande sogno di volare come capitano era finito”.42
La depressione è il lato opposto della rabbia. Il primo è il risultato di sentimenti repressi, mentre quest’ultima di sentimenti espressi. E ‘del tutto possibile, forse ovvio per alcuni, che Lubitz era bipolare, in bilico tra questi opposti.
L’oroscopo dell’incidente del Germanwings
Il grafico di partenza per il Germanwings è fissato per le 10:01, originariamente prevista per le 09:35. È un grafico relativamente insignificante, tranne che per uno o due fattori. Entrambi i grafici per questi orari hanno Gemelli all’Ascendente (trasporti) e la luna a 27˚29 ‘ in Toro, L’aspetto “void-of-course” indica il potenziale per le cose che non hanno funzionato come pianificato. La Luna è in congiunzione anche Algol – Testa di Medusa (perdere la testa), una tradizionale influenza ‘malefica’ e collocata nella dodicesima casa di “auto-distruzione”:
“Non sarai in grado di ignorare la sofferenza e l’orrore, o di spazzarli via … Il posizionamento Algol su un grafico insiste su un confronto e una assimilazione di questi aspetti difficili dell’esperienza umana in questa vita.”43
Allo stesso modo, l’attuale grafico del disastro per le 10:41 a.m. non ha caratteristiche di rilievo, a parte al Medio Cielo in Acquario (aviazione) governato da Urano, piazzato in Ariete e ancora strettamente quadrato a Plutone. Quando Urano nel 16° grado di Ariete è confrontato con la Luna natale progressa di Lubitz al medesimo grado, si può notare una sinastria.
Gemelli è ancora il segno all’ Ascendente nel grafico dell’ incidente e occupa il grado 29, lo stesso grado della Luna nel grafico del 9/11 del 2001. Il Simbolo Sabiano per questo grado è, ” Posato su un ramo, un merlo giocoso annuncia la primavera”. Forse il beffardo e giocoso uccello è Lubitz che ha avuto la sua ultima risata e la sua vendetta dalla ‘cima degli alberi’, il suo controllo dell’aereo in quota. Ed è l’inizio della primavera nell’emisfero settentrionale.
Il governatore dell’Ascendete Gemelli è Mercurio, collocato in Pesci, strettamente congiunto a Chirone, il guaritore ferito, in evidenza in decima casa. Chirone in Pesci può avere problemi con l’identità, come discusso in precedenza con la congiunzione Sole-Nettuno di Lubitz. Con Chirone in Pesci, c’è una grande empatia nel sentire o assorbire il dolore e la sofferenza degli altri, così come di portare il peso del proprio dolore personale.
L’angoscia personale di Lubitz certamente gli ha creato dolore diffuso come risulta dalle sue azioni disperate. Come per molti tipi di tragedie di questo tipo ed i disastri naturali, empatia e compassione sono state evocate in tutto il mondo, attraverso la sofferenza delle molte famiglie delle vittime. (Pesci è anche il segno della personalità della Germania, come l’Ariete lo è della sua anima.)
Questo non è, ovviamente, un esame approfondito del tema di Lubitz, ci sono molti altri fattori che potrebbero essere commentati. E, naturalmente, l’autore può aver sbagliato per il segno all’Ascendente , ma almeno i fattori principali raccolti dalla data di nascita (se è corretta!) ci danno un’idea della vita di quest’ anima travagliata, Andrea Lubitz.
La vita imita l’Arte
In una bizzarra coincidenza, un film che descrive un incidente simile è uscito in Gran Bretagna subito dopo l’evento. Era già stato proiettato in Germania, l’autunno precedente – Lubitz l’aveva visto? Il film si chiama Wild Tales, una commedia nera argentina co-prodotta da Pedro Almodóvar e nominato per l’Oscar dei film stranieri agli Academy Awards di quest’anno. Una delle storie del film presenta un assassino di massa che si chiude nella cabina di pilotaggio di un aereo di passeggeri e si schianta a terra per uccidere tutti a bordo.
Qual’è la lezione per l’Umanità ?
Come affermato in precedenza, è ironico che la newsletter Aries per il 2014 sia stata caratterizzata dall’articolo MH370, seguita di nuovo in Ariete 2015, da un’altra tragedia impressionante che coinvolge l’aviazione. Qual è il messaggio ? L’Acquario governa exotericamente l’aviazione, la tecnologia informatica e le scienze. E’ legato alla nostra preoccupazione per il materialismo e alla tecnologia nella misura in cui le faccende del cuore dell’uomo vengono perse, mancano o passano oltre? Che molti Pesci stiano scivolando attraverso la rete della bontà umana? Qualcosa su cui riflettere nel periodo della Pasqua Ebraica e della Pasqua Cristiana che si stanno avvicinando a questo festival del plenilunio Ariete.
Urano e Acquario governano il regno mentale e in questa Quinta Razza-radice, la malattia mentale sarà un fattore in espansione:
“Via via che l’umanità progredisce verso una polarizzazione mentale, altrettanto potente dell’attuale polarizzazione emotiva da cui sta emergendo, sarà sempre più necessario istruirla in fatto di –
1. La natura della sostanza mentale
2. Lo scopo triplice della mente:
a. Quale mezzo per esprimere idee, tramite la costruzione delle forme-pensiero necessarie a incarnarle
b. Quale fattore di controllo nella vita della personalità, mediante l’uso corretto del potere creativo del pensiero.
c. Quale strumento che riflette i mondi superiori della consapevolezza percettiva e intuitiva.”44
Lubitz è un “uomo qualunque”, attualmente “abitante” della Germania, che simboleggia le migliaia di persone scontente coinvolte in questa massiccia transizione dei tempi, la rivoluzione tecnologica e lo sgretolamento dei valori fondamentali sulle giuste relazioni – l’assenza di empatia. Molti giovani uomini e donne attratti dalle ideologie distorte di gruppi come ISIL, sono un altro sintomo di questo disagio, della simulazione di malattia. La soluzione non è sicuramente la mentalità temporanea di distribuire infinite ricette di anti-depressivi, senza affrontare le cause principali. L’educazione alle giuste relazioni deve ovviamente svolgere un ruolo chiave.
Urano quadrato a Plutone: Non è ancora finita!
Gli oroscopi per l’equinozio in Ariete e ed il Plenilunio Ariete hanno entrambi una stretta e importante quadratura tra Urano e Plutone. Poiché queste carte sono progetti per il prossimo ciclo di un anno, i loro effetti si sentiranno per almeno il prossimo anno, forse molti, se gli effetti di cinque anni delle stesse quadrature dei primi anni 30 sono una indicazione. (Vedere la newsletter del mese scorso per una spiegazione più dettagliata.)
Il 2015 sarà un anno critico per “il mantenimento della stabilità” e compensare gli effetti di altri che posseggono maggiori posizioni di potere, che possono decidere di “bloccare l’umanità fuori dalla cabina di pilotaggio”, scegliendo cammini pericolosi di azione a scapito di una/della più grande maggioranza.
L’oroscopo dell’ Equinozio Ariete ha Mercurio, Chirone e Nettuno in Pesci che riflettono l’empatia e compassione, mentre Sole, Luna, Urano e Marte sono collocati in Ariete e danno un grande impulso affinché l’empatia entri in azione.45
Phillip Lindsay © 2015.
Altre Newsletter Ariete
- L’oggetto, in sé inaccessibile all’esperienza, al quale un fenomeno fa riferimento come modello o causa dello stesso suo senso del contenuto. Vedi anche http://it.wikipedia.org/wiki/Noumeno [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.93. ed. inglese [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.393. ed. inglese [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.104. ed. inglese [↩]
- Iniziazione umana e solare, Alice A. Bailey. p. 33. ed. inglese [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.663. ed. inglese [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.133. ed. inglese [↩]
- La Dottrina Segreta II, H. P. Blavatsky. p.390.ed. inglese [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.393. ed. inglese [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.296. ed. inglese [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.296. ed. inglese [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.99. ed. inglese [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.482. ed. inglese [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.483. ed. inglese [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.100. ed. inglese [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.92. ed. inglese [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.95. ed. inglese [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.232. ed. inglese [↩]
- Iside Svelata I, H.P. Blavatsky. pp.160-2. Parafrasata dall’autore in linguaggio moderno [↩]
- L’Anima e il suo meccanismo, Alice A. Bailey. p.107. ed. inglese [↩]
- Parafrasato dal Trattato di Magia Bianca, Alice A. Bailey. p.578. ed. inglese [↩]
- Trattato di Magia Bianca, Alice A. Bailey. p.579. ed. inglese [↩]
- Collected Writings II, H.P. Blavatsky. p.144. ed. inglese [↩]
- Iside Svelata I, H.P. Blavatsky. pp.160. ed. inglese [↩]
- La Dottrina Segreta, H.P. Blavatsky. p.99. ed. inglese [↩]
- Il destino delle nazioni, Alice A. Bailey. p.104. ed. inglese [↩]
- Il destino delle nazioni, Alice A. Bailey. p.69. ed. inglese [↩]
- I Problemi dell’Umanità, Alice A. Bailey. p.22. ed. inglese [↩]
- Il destino delle nazioni, Alice A. Bailey. p.104-5. ed. inglese [↩]
- I Problemi dell’Umanità, Alice A. Bailey. p.22. ed. inglese [↩]
- Il destino delle nazioni, Alice A. Bailey. p.187. ed. inglese [↩]
- Daily Mail, Regno Unito [↩]
- Daily Mail, UK – citando media tedeschi [↩]
- Daily Mail, UK – citando media tedeschi. [↩]
- Daily Mail, Regno Unito [↩]
- Daily Mail, Regno Unito [↩]
- Solar Fire 9.0 Astrology Program. Esoteric Technologies P/L [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.196. ed. inglese [↩]
- Solar Fire 9.0 Astrology Program. Esoteric Technologies P/L [↩]
- Daily Mail, UK – citando media tedeschi [↩]
- Daily Mail, UK – citando media tedeschi [↩]
- Diana Rosenberg [↩]
- Diana Rosenberg [↩]
- Psicologia Esoterica II, Alice A, Bailey. p.455 ed. inglese [↩]
- Traduzione Newsletter Simonetta Martini [↩]