Leone 2014: Giove in Leone. Leadership. Marte in Scorpione. Israele-Gaza.
Nota Chiave del Leone
“Io sono Quello, Quello sono io”
Plenilunio Leone: 10 Agosto 2014. 7.09 pm, Greenwich, UK.
(La Parola del soggetto Leo che sta rapidamente guadagnando una coscienza superiore
e si prepara per la nuova e universale espressione in Acquario.)
Giove in Leone: Un pianeta regale in un segno regale
Leone, Leadership e Lavoro di Gruppo
I Leaders Spirituali e il giusto uso del Potere
Marte in Scorpione: usare la fiamma ossidrica
Anatomia Leonina della crisi tra Israele e Gaza nel 2014
Sionismo
Hamas e le giustificazioni Israeliane per il “terrorismo”
Hamas e Khalad Meshal
L’Influenza su Israele del transito di Saturno in Scorpione
Giove in Leone: Un pianeta regale in un segno regale
Giove è entrato Leone il 16 luglio 2014 per la prima volta dopo dodici anni. Giove transita per circa un anno ogni segno zodiacale. Come segno governato dal Sole, il Leone è un simbolo di creatività, di generosità, di leadership e di regalità.
Con il Sole, Giove è il co-governatore del secondo raggio di Amore-Saggezza – profondamente legato agli studenti di filosofia esoterica e di guarigione. Eppure, Giove ha un’altra caratteristica di Settimo Raggio di Ordine Cerimoniale – è appassionato di pompa magna, di sontuosa cerimonia e di drammaticità. Da qui, l’associazione del colore viola con il Settimo Raggio di Ordine Cerimoniale e Magia, con la regalità ed il mistero della cosiddetta aristocrazia, dal “sangue blu”.
Il Leone ha, come un pavone, una predisposizione per la visibilità e per la grandiosità (è fiero come un pavone), quindi quando Giove entra Leone, tutti questi elementi formano una magnifica, se non eccessiva, combinazione . Infatti, Giove in Leo può essere una gran “regina del dramma “.
Giove in Leone è espansivo e ottimista e sicuro di sé; ha una grande generosità e benevolenza. Tuttavia, può anche essere molto egoista, troppo sicuro di sé, dominante, bullo e arrogante – ricordiamo l’invasione dell’Iraq nel 2003, mentre Giove era congiunto al nodo nord in Leone degli USA .
Giove governa il Chakra del cuore, fonte di espressione per l’Amore-Saggezza. Il Sole è il governatore del Leone e co-reggente del centro del cuore. Il Leone è il segno zodiacale che governa il cuore, quindi Giove in Leone porta una espressione molto ampia di amore incondizionato. Sia Giove che il Leone mostrano entusiasmo nelle loro rispettive espressioni e così accoppiati, sono in abbondante abbondanza!
Giove in Leone è appassionato di musica splendida e drammatica. L’inglese Gustav Holst ha composto The Planets Suite nel 1915; il riscontro di Giove è rinomato per la melodia centrale, “un fantastico relax in cui molti conservano una lontana e nascosta gioia”.2
E’ notevole, inoltre, che questa composizione sia stata poi utilizzata come inno britannico patriottico, I vow to thee, my Country (faccio voto a te, mia Nazione). La Gran Bretagna ha un anima di secondo raggio e Londra è un’anima Leone – non c’è da meravigliarsi che abbia colpito sensibilmente il popolo britannico.
Inoltre, Holst era ascendente Leone, suo scopo dell’anima, quindi fu egli l’uomo giusto per quel lavoro! Aveva Nettuno, il reggente esoterico del Leone, posto in Toro; il pianeta dell’arte e della musica – in un segno fortemente associato con la musica – in quadratura al suo ascendente Leone.
Si è detto che Holst subisse “l’incantesimo di Wagner”, un altro compositore (non)famoso [nel testo in inglese in(famous)] per la sua drammatica, ma sublime musica – egli aveva Giove in Leone opposto a Marte in Acquario, che cadeva vicino all’ascendente Leone di Holst. (Wagner è nato nel Brühl, La Casa del Red and White Lions.). Inoltre, Holst ha lavorato a stretto contatto con un altro compositore inglese, Vaughan Williams, famoso per “The Lark Ascending” – che anche aveva Giove in Leone.
Il Leone e la Leadership
Il Leone è un segno di regalità, di sovranità su se stessi – sul proprio “regno”, e che dà il “diritto di governare” a nome di molti. Nei tempi antichi, e nella storia relativamente recente, le masse ignoranti necessitavano di una guida di un’anima più avanzata. Il re o la regina come sovrani, conducevano l’energia della Divina Volontà in nome del popolo.
Alcuni monarchi governarono benevolmente, mostrando l’amore, la compassione e la gentilezza di un cuore Leonino, mentre altri governarono tirannicamente, soggiogando i loro servi alla schiavitù e alla miseria. Sia tirannicamente che benevolmente il re possedeva un avanzato sviluppo mentale, ma chi fu tiranno rallentò l’evoluzione del cuore – la prima qualità di Leo.
Nel periodo odierno di accelerata evoluzione mentale, le monarchie, pur adempiendo determinati ruoli per alcune nazioni, hanno aperto la strada alla democrazia – sebbene in tutta la loro espressione imperfetta. Questa è la quinta Razza-radice e il Leone è “la quinta porta”, che corrisponde al quinto piano dell’espressione mentale.
Il Leone governa le regole a causa del suo potere mentale, simboleggiato dalla corona del re (chakra) e rappresentato dalla criniera del leone, simbolo del corpo mentale dell’aura umana. Il Leone è fuoco e la mente è una qualità di fuoco.
Mentre si avvicina il ciclo di precessione di 2000 anni dell’Acquario, la polarità del Leone sta guadagnando importanza – molti stanno emergendo dalle masse (governate dal segno precedente, il Cancro)-sviluppando il pensiero indipendente. Sempre più persone non sono più influenzate dalla coscienza di massa. Leo è il segno dell’ “individuo”:
“La coscienza collettiva in Cancer diventa individuale in Leo. Dalla massa o dal gregge emerge l’unità autosufficiente, sempre più consapevole della propria unicità, solitudine e isolamento di “colui che è al centro” del suo piccolo cosmo
Questa attitudine continua a svilupparsi e diventa enfatica e dinamica …..,per finire nella pronunciata coscienza egocentrica dell’uomo intelligente ed egoista, e nell’ambiziosa dimostrazione di potere egoistico di chi vuole per sé alte posizioni sociali.”3
Durante questo periodo cuspide Pesci-Acquario, ci sono molte ideologie contrastanti ed azioni egoistiche basate su nuove idee emergenti, opinioni della gente, che si scontrano con le idee che costituiscono i vecchi ed nuovi paradigmi. Tuttavia,
“ … infine giunge però il momento in cui la Croce Fissa è destinata a sorgere nella coscienza dell’uomo…e l’influsso di Aquarius … comincia a equilibrare quello di Leo. Il punto focale dell’attenzione si sposta poi gradualmente da “colui che sta isolato”, al gruppo circostante e dagli interessi egoistici alle esigenze del gruppo.4
L’asse Leone-Acquario può essere visto così:
Leone | Acquario |
Re | Nazione |
Individuo | Gruppo |
Egoista | Altruista |
Tutti per Uno | Uno per Tutti |
Primo Ministro | Parlamento |
Attore | Pubblico |
I Leader Spirituali ed il giusto uso del potere
(Questo argomento venne affrontato in una newsletter otto anni fa e può essere trovato qui.)
Come il mondo cambia da Pisces in Aquarius sulla grande ruota precessionale, molti aspiranti gruppi Acquariani sono messi alla prova nel campo delle giuste relazioni e della cooperazione di gruppo.
Anche se questi gruppi aspirano ai nuovi valori emergenti dell’Acquario, la maggior parte di loro hanno una natura Pesci, ancora ricca di valori, metodi e glamours associati alla vecchia era. I leader dei Pesci tendono ad essere esclusivi e separativi; hanno valori Acquariani e potrebbero essere profondamente esperti nella conoscenza esoterica; ma molti non seguono il loro stesso professato cammino perché non hanno lavorato sui loro veicoli della personalità – che portano all’abuso di critica, di potere ed esclusività:
“ … pur rispondendo all’ideale della nuova era e considerandosi appartenenti ad essa, in realtà non vi appartengono veramente. Essi vedono un frammento della visione e hanno afferrato la teoria, ma non possono esprimerla.“5
Una caratteristica dei gruppi spirituali dei Pesci è il “glamour di autorità”, imposto da alcuni leader su quelli meno perspicaci, ove si sostiene un particolare status spirituale o chi possiede “l’orecchio del Maestro”. (Vedi la newsletter Gemini 2014, Busiris: The False Teacher”). Molte persone intelligenti e ben intenzionate rimangono intrappolate in questo modello ed il progresso sul Sentiero è rallentato per tutti coloro che ne sono coinvolti.
Il Leone, il re o la regina, è perlopiù manifestazione di leadership e di autorità, ma spesso può diventare un despota. L’ Acquario è legato alla società o gruppo che il Leone governa. In molti modi, i leader sono “dannati se fanno e dannati se non fanno”. Da una parte, sono tenuti a mantenere il Volere del proposito di gruppo, facilitarne e realizzarne lo sviluppo – per e dal popolo. D’altra parte, se non sono saggi nel delegare il loro potere, o se non hanno sufficientemente lavorato sull’integrazione della personalità, possono diventare tiranni.
I governanti Leonini devono percorrere una linea sottile (Bilancia, la legge) – mantenendo un punto di tensione per governare, pur consentendo alla gente di esprimersi all’interno della struttura che la legge prevede. Di qui, l’importanza di Regolo in Leone, la “stella governatrice”, che impartisce “regolamento”. (“Reg”= re)
Il leader Leone deve presentare se stesso con (dignitosa) umiltà prima che il gruppo si sieda alla tavola rotonda del consenso, ma assumersi la responsabilità finale; questo è il ruolo del leader moderno o facilitatore. Il vecchio metodo dei Pesci spesso prevedeva la coltivazione del culto della personalità basata su varie idiosincrasie del leader.
Questi fattori si applicano in tutti i settori dell’attività umana, non meno che nella “new age” e nelle comunità esoteriche. Per i nati nel periodo 1940-1950, Plutone in Leone è il principale pianeta generazionale, attualmente in fase di quadratura con Saturno in transito in un altro segno di potere, lo Scorpione.
Tutti i leader di questa generazione sono attualmente intensamente messi alla prova sul giusto uso del potere. L’entità che noi chiamiamo Israele (1948) sta subendo un simile passaggio da Saturno in transito sul Saturno natale in Leone, che si riflette nell’uso terribile e massiccio di forze a Gaza. (Vedere più avanti nella newsletter.)
Plutone in Leone è il governatore del primo raggio di Volontà-Potere, in un segno zodiacale che ha il primo raggio che lo attraversa. Plutone governa sul “terreno che brucia meno” del plesso solare, dove risiede l’illusorio e potere personale mondano.
Come il nuovo simbolo di Plutone indica, questo pianeta aiuta la raccolta di quelle forze ai centri superiori. Plutone brucia le scorie di tutti coloro che sono impegnati nel processo alchemico divino; egli è il Signore degli Inferi e ci rivela quello che è nascosto e non redento nelle varie parti della nostra psiche.
Saturno, invece, è il Signore del Karma, il “guardiano della soglia planetario “, collegato al controllo e al potere . Quindi, Saturno in transito in Scorpione e Plutone in Leone possono avere diversi effetti – uno è l’uso del potere giudiziario (Leo, Plutone) per il bene più grande. Tuttavia, il punto di minor resistenza per molti con questa combinazione Plutone-Saturno, è la manipolazione egoista e l’abuso di potere attraverso vecchi schemi inconsci. L’altro effetto di Saturno è la sua giurisdizione sulla precipitazione del karma.
Marte in Scorpione: usare la fiamma ossidrica
Marte è entrato in Scorpione, col suo ciclo di due anni, il 26 luglio dove starà fino a metà settembre. Le prossime settimane potrebbero essere molto intense, dure ed imprevedibili, come Marte che usa la fiamma ossidrica per la vita della personalità. Ci possono essere alcune importanti prove su come siete reattivi o difensivi, su come siete emotivamente leggeri o esplosivi, su come viene utilizzata l’energia sessuale, se siete vendicativi o quanto potete esserlo – o quanto responsabilmente si gestisce il potere. In breve, Marte, pianeta “non sacro”, rivela nettamente ciò che non è integrato, in particolare nel corpo emozionale.
Marte è il governatore dello Scorpione essotericamente ed esotericamente , quindi porta tutte le lotte, interiori ed esteriori, fino alla porta dell’iniziazione. Come governatore del plesso solare, sede del corpo astrale, Marte verifica la natura del desiderio in tutte le sue espressioni, in particolare nel giusto uso del sesso, come simboleggiato dal glifo di Marte, che assomiglia ad un fallo in posizione verticale.
Lo Scorpione è un segno di prove e di iniziazione per l’umanità; è un segno di sofferenza e di dolore, perché è attraversato dal quarto raggio di Armonia tramite Conflitto; questo raggio è co-governato dalla Luna, che “cade” in Scorpione. La Luna rappresenta il Guardiano e ed il sé inferiore non redento, e quando è in lotta con il potere crescente del sé superiore, c’è attrito, fuoco e dolore. Il desiderio e il potere mondano temporale devono essere lasciati in questo segno di morte e di trasformazione.
Plutone come co-reggente dello Scorpione, crea il “terreno ardente” per il discepolo sul sentiero dell’ iniziazione; questo percorso di “fuoco per attrito”, è creato dallo scontro delle coppie di opposti – fisiche, emotive e mentali. Il conflitto tra quello che è percepito e nuovo, rispetto a quel che è vecchio e fisso, crea il fumoso oscuramento di maya e del glamour. Lo Scorpione è il segno di maya sulla ruota ordinaria evolutiva, prima che l’individuo si risvegli. La nota chiave dello Scorpione per questa fase è ” Fiorisca Maya, e l’inganno prevalga “. (Vedere qui per maggiori informazioni sullo Scorpione.)
Il percorso di minor resistenza per Marte in Scorpione sulla ruota ordinaria, è un aumentato uso della violenza, l’inflazione dell’ego, la guerra, l’omicidio, lo stupro, il sesso in generale ed il soddisfare tutti i desideri materiali della personalità; stimola la rabbia, la gelosia, la possessività, l’aggressività e l’egoismo. Eppure, Marte fornisce anche una enorme spinta, coraggio e perseveranza – tutto dipende dal punto in cui si trova l’individuo sul Sentiero e come risponde all’ afflusso delle energie.
Per i più coscienti sul Sentiero, tutto quanto sopra si applica ancora, lol ! Tuttavia, vi è una opportunità di gran lunga maggiore di dirigere consapevolmente le forze Marte dal plesso solare verso il cuore. Attualmente c’è una grande opportunità per effettuare questo trasferimento di energia grazie al transito di Giove in Leone.
Come accennato in precedenza, Giove ed il Leone sono entrambi intimamente collegati al il centro del cuore. Pertanto, quando Giove transita nel Leone, nello stesso periodo in cui Marte transita nello Scorpione, ci sarà la possibilità di far crescere le forze selvagge ed indisciplinate dal plesso solare nel crogiolo ardente del cuore.
Certo, può essere l’esatto opposto per lo status quo e potrebbe manifestare alcune grandi crisi mondiali o l’approfondimento delle crisi in corso. Tenete a mente i pianeti nell’oroscopo personale che sono sulla croce fissa, dovranno sopportare il peso di questo passaggio di Marte, in particolare la generazione con Plutone in Leone, come osservato in precedenza, con il transito di Saturno in Scorpione. Questo periodo sarà molto potente, soprattutto nel periodo della luna piena del 10 agosto, quando il transito di Giove e Marte formeranno un teso aspetto di quadratura. (Per ulteriori informazioni su Saturno in Scorpione, vedi qui.)
L’Anatomia Leonina della crisi Israele-Gaza 2014
NOTA: La sezione seguente può essere opinabile per alcuni lettori e l’autore potrebbe essere accusato di parzialità, o addirittura di anti-Semitismo – termine improprio, in quanto sia gli arabi che gli ebrei appartengono alla razza Semitica. Per la cronaca, io non sono né a favore né contro Israele o i Palestinesi, ma pro Umanità, pro giuste relazioni, pro pace e dignità per tutti.
Tuttavia, ho alcune evidenti simpatie per i palestinesi che considero sfavoriti perdenti e trattati ingiustamente. Ho studiato questo conflitto molto tempo e sono attivamente coinvolto in gruppi esoterici che cercano di risolvere alcuni di questi problemi dolorosi per l’umanità.
Ho anche fatto parecchi commenti sull’ oroscopo di Israele, quasi ogni anno dal 2002. (Qui.). Attualmente il mondo sta assistendo ad una delle peggiori crisi nel conflitto israelo-palestinese in corso.
Nella newsletter per Taurus 2014, c’è un commento, Israel’s Dance with Destiny– che dettaglia il problema principale della quadratura del Sole Toro di Israele quadrato a Marte in Leone. Per tenere traccia dei transiti imminenti di Saturno e Giove nel destino di Israele, la seguente tabella fornisce una guida a portata di mano.
Transito | Aspetto | Pianeti Natali Israele |
Durata | Sfide/Effetti (Saturno è il Signore del Karma e rivela il Guardiano) |
Saturno in Scorpio | Quadratura | Saturno in Leo | Nov. 2013 – Ago. 2014 (10 mesi) | Il giusto o sbagliato uso del potere, controllo e forza. Brutalizzazione, disumanizzazione. |
Saturno in Scorpio | Opposizione | Sole Toro | Mar. 2014 – Nov. 2014 (10 mesi) | Espressione dei peggiori aspetti della personalità.Ostinazione. Assunzione di responsabilità. |
Saturno in Scorpio | Quadratura | Marte in Leo | Dic. 2014, Giu. – Sept. 2015 (5 mesi) | Uso diretto e giusto della forza.Violenza, il potere è giusto |
Saturno in Scorpio | Congiunzione | MC in Scorpio | Dic. 2014, Giu-Sept 2015 (5 mesi) |
Trattare con conseguenza nelle azioni nella comunità delle nazioni. |
Giove in Leo | Congiunzione | Luna in Leo | Ago. 2014. Ultima settimana. | Sarà Giove ad essere generoso o aumenterà l’orgoglio di una Luna Leone? Over-protettivo? |
Giove in Leo | Congiunzione | Plutone in Leo | Sept. 2014 – Prime 2 settimane. Mar.15 – Apr 30, 2015. Stazionario su Plutone. (8 sett.totali) | Due passaggi, ma il secondo molto potente in quanto staziona 6 settimane. Potenzialmente molto pericoloso. Potrebbe “scatenare l’inferno”. |
Giove in Leo | Opposizione | Ascendente Acquario | Sept. 2014. Ultime 2 settimane. Feb.-Mar. 2015. Prime 2 settimane Mag 2015. (6 sett. totali) | Tre passaggi. Governatore esoterico Aquarius – grande opportunità di esprimere la compassione di Aquarius,il portatore d’acqua. – Mentalità comunitaria. |
Giove in Leo | Congiunzione | Saturno in Leo | Sept.- Oct. 2014 – Finali e fin all’inizio. Feb. 2015 -Prime 2 sett. Mag 2015 – ultime 2 settimane. (6 sett.totali) |
Tre passaggi per la linea dura di Saturno! Giove ammorbidirà o indurirà la volontà di Saturno? Ci sarà tensione perché Giove e Saturno sono opposti. |
Giove in Leo | Congiunzione | Marte in Leo | Prima settimana Agosto 2015. | Scatena la quadrature col MC in Scorpio |
1.Saturno in transito in Scorpione è in quadratura con Saturno in Leone è il transito principale associato al conflitto in corso, soprannominato dai militari israeliani come “Limite di protezione” (“Protective Edge”) – lanciato l’8 luglio, quando la Luna era in Scorpione, innescando il transito più a lungo termine di Saturno in Scorpione. La ricaduta della campagna israeliana avrà conseguenze a lungo termine a causa della reazione diffusa e rabbiosa in tutto il mondo; raggiungerà il culmine con il prossimo transito di Saturno sul Medium Coeli di Israele, discusso più avanti.
Saturno in Leone di Israele si trova sulla cuspide della settima casa delle relazioni, congiunto a Luna e Plutone in Leone e condivide la settima casa con problematiche legate a Marte. Saturno in Leone ha bisogno di importanza e riconoscimento di guida per controllare il suo ambiente. Possono quindi esserci un forte atteggiamento dittatoriale e dogmatico, testardaggine e rigidità, aggravati dal quadrato di Saturno con il Sole in Toro.
Saturno è un pianeta intimamente associato con l’antico Geova, col Capricorno ed il popolo ebraico. Si tratta di un pianeta di potere, congiunto a Plutone, il pianeta del potere, che governa il primo raggio di Volontà-Potere; posto in Leone, segno attraversato dal primo raggio. Alleato alla Luna in Leone, questa tripla congiunzione è una forza formidabile, ma anche il tallone d’Achille di Israele. Ecco l’orgoglio ed il pregiudizio di questa nazione, il Leone di Giudea che potrebbe imparare un po’ di umiltà in un futuro non troppo lontano.
Saturno in transito in Scorpione porta in primo piano il tema del potere in questo segno governato da Plutone ma anche gli Scorpionici temi inferiori di vendetta, dominio, manipolazione, tradimento etc. Quindi, Saturno in transito in Scorpione (al culmine della crisi di Gaza), esattamente quadra il Saturno natale in Leone, porta ad una massima concentrazione sui temi del potere e della forza diretta.
Non è mai un transito facile da attraversare, per qualsiasi entità , individuale o nazionale, perché ci si confronta con tutte le cristallizzazioni che costituiscono il Guardiano. Saturno crea le strutture per vivere, le cristallizzazioni quando queste strutture diventano logore, ed in ultima analisi, la forza che romperà i vecchi schemi.
Questo Saturno in transito in Scorpione è attivo da novembre 2013 e terminerà nel mese di agosto 2014. Il suo ultimo “colpo” è stato ulteriormente accentuato all’incirca l’8 luglio perché Saturno era “stazionario retrogrado”; rallentato in un “arresto” quasi completo, in preparazione per la sua fase stazionaria che ha preceduto Saturno “diretto”.
Quindi, per le tre settimane di scambi inarrestabili tra Israele e Hamas, Saturno era stazionario, strettamente quadrato alla sua posizione natale da pochi minuti d’arco; esso illustra la frustrazione per Israele, che ha cercato di contenere e controllare le forze che cercavano di indebolirlo. (Saturno in transito era anche in quadratura in arco solare della Luna-Giove in Leone-Toro di Hamas.)
Anche per tutto il periodo di luna piena Leone il 10 agosto, Saturno non avrà raggiunto tutta la velocità, il suo “movimento quotidiano” diretto, che rimarrà al 17° grado di Leone – come è stato per le ultime tre settimane. Il Simbolo Sabiano per questo grado è, “Una donna, il padre di suo figlio”, che potrebbe essere interpretato come Israele, “padre” dei palestinesi, a causa della sua autorità Saturnina, del suo enorme potere finanziario, tecnologico e militare, il suo Golia sul Davide della Palestina.
In effetti, questo conflitto è una lite familiare tra le razze-ramo della sottorazza semitica della Quinta Razza-radice – Araba e Israeliana sono simili; esso ha antiche, complesse e contorte radici, come l’estrazione di un dente del giudizio che fastidiosamente resiste. Da un punto di vista, il rifiuto di Israele alla libertà palestinese, la sua mancanza di generosità e compassione per arrivare ad un accordo su chi vive dove, è un fallimento “genitoriale”.
Sionismo
L’antico orgoglio nazionalistico dello stellium in Leone di Israele lo tiene intrappolato nel passato, a causa del pegno Sionista di recuperare la Palestina, dopo 2000 anni di assenza. Come funzionerebbe in altre parti del mondo, se le nazioni provassero queste acrobazie retrospettive ? Sarebbe semplicemente non tollerato.
Questa è una delle maggiori fonti dei problemi di Israele, dal momento che la ripresa Sionista del tardo 1800, pianificava sistematicamente il graduale subentro della Palestina dai primi del 1900 e si concluse nel 1948, come stato di Israele. La Palestina fu rivendicata sostenendo che provenisse “da ordine divino”, non diversamente dal suddetto leader dei Pesci che rivendica l’autorità di Maestro. Eppure questa è stata una delle tante finzioni create dall’ala destra sionista.
Questa è una distinzione importante e ricordo – ci sono molte sfumature del Sionismo a causa di propaganda, confusione e mancanza di discriminazione sia da parte Ebrea che non Ebrea. Il nocciolo duro del sionismo non ha mai avuto a cuore il benessere del popolo ebraico , né dell’umanità nel suo insieme.
E’ un fatto ben noto che i gruppi Sionisti più duri ed Israele , al Congresso degli Stati Uniti, di recente, durante il terribile bombardamento di civili palestinesi, hanno approvato un altro paio di centinaia di milioni di dollari per il sistema di difesa Iron Dome Israeliano. Perché, Israele è in bancarotta? Non è probabile, ricevono 3 miliardi di dollari all’anno dagli Stati Uniti e sono già prosperi per conto loro, classificati come la 17° tra le nazioni economicamente più sviluppate del mondo.
Dall’altra parte della barricata, ci sono numerosi gruppi Ebraici in Israele, negli Stati Uniti e in tutto il mondo che si oppongono al Sionismo a causa del riconoscimento di ciò che è – una ideologia politica che è ossessionata dal potere, dal denaro e dal materialismo – oltre che da una mentalità da capro espiatorio e da distorsione emotiva che mette sempre in gioco la persecuzione e la carta dell’Olocausto. I gruppi Sionisti negli Stati Uniti, come ad esempio l’ADL e AIPAC, hanno una straordinaria influenza politica. Il Sionismo rappresenta un grave problema mondiale per l’Umanità.
La seguente citazione venne scritta nel momento in cui fu creato Israele nel 1948, ma è ancora più importante oggi, a causa della tattica raffinata e di manipolazione che ha effettuato la propaganda Sionista -in particolare attraverso la sua influenza dominante sui media. Inoltre, perché Israele è attualmente controllato dai militanti sionisti più integralisti – che hanno il sostegno di più grandi organizzazioni e società affiliate negli Stati Uniti, in Europa e in molte altre parti del mondo come il Canada e l’Australia. Ecco la citazione:
“I capi del movimento d’aggressione sionista costituiscono un pericolo reale per la pace del mondo e per lo sviluppo umano, e le loro attività sono state appoggiate dalla politica opportunistica degli Stati Uniti e in secondo grado dalla Gran Bretagna, sotto l’influenza degli U.S.A.”
Sono i sionisti che hanno sfidato le Nazioni Unite, ne hanno abbassato il prestigio e che ne hanno reso la posizione nel mondo sia negativa che trascurabile. Sono i sionisti che hanno perpetrato il maggior atto d’aggressione dopo la formazione delle Nazioni Unite e che sono stati abbastanza intelligenti da ottenere l’appoggio delle Nazioni Unite, trasformando in un ordine l’originale “raccomandazione” dell’ONU.
La legge della forza dell’aggressione e della conquista territoriale con la forza delle armi è attualmente messa in pratica dai Sionisti in Palestina, così come la dimostrazione della potenza del denaro nel comprare i governi. Queste attività sono in opposizione a tutti i piani della Gerarchia Spirituale e segnano un punto di trionfo per le forze del male.
Sto mettendo in risalto le attività di questi due paesi, perché attraverso i capi di questi gruppi di uomini aggressivi, le forze del male – disfatto il gruppo malvagio che Hitler aveva raccolto intorno a sé — hanno organizzato di nuovo l’attacco allo sviluppo spirituale dell’umanità.
Queste Forze del Male operano per mezzo di un triangolo di male di cui un vertice si trova nel Movimento Sionista negli Stati Uniti, un altro è nell’Europa centrale e il terzo in Palestina. La Palestina non è più un paese sacro e non dovrebbe più esser considerato tale.”8
Quindi, la Palestina è diventata un campo di battaglia tra le forze della luce e quelle delle tenebre, tra ragione e follia, brutalità e compassione, tra guerra e pace. Con l’enfasi su queste distinte paia di opposti, è facile qui vedere il ruolo del Quarto Raggio di Armonia tramite Conflitto, il raggio che governa l’Umanità.
Molto Karma si è stabilito con le nazioni occidentali come gli Stati Uniti e la Gran Bretagna, per non aver agito quando ebbero l’occasione, dopo la seconda guerra mondiale. In uno scritto dopo l’Olocausto nel 1947, poco prima che Israele venne creato nel 1948, Il Tibetano commenta :
“La prova, per quanto riguarda le nazioni, sta nella loro propensione a dar asilo agli Ebrei, e questo asilo sarebbe stato loro offerto se la spartizione della Palestina fosse stata rifiutata. La riluttanza delle nazioni ad ammettere gli Ebrei (sebbene molte si fossero offerte di farlo di buon grado) e particolarmente il rifiuto di ammetterli degli Stati Uniti, è separativo, ingiusto e fondato sull’opportunismo politico.
La prova, per quanto riguarda le Nazioni Unite, è stata se avrebbero o no ratificato la spartizione e così perpetuato lo spirito di aggressione e di cupidigia territoriale contro cui le Forze della Luce erano schierate nell’ultima guerra.”9
Le forze del Sionismo erano molto preminenti e di successo in durante la fine degli anni ‘40, quando Israele venne creata – attraverso una guerra immediata con tutti i vicini arabi, certo non un buon inizio per una nazione, che impostò un modello permanente di problemi:
“ … la lotta per la Palestina (fomentata dai Sionisti e non dagli Ebrei nel loro insieme), lotta in cui i Sionisti impedirono ai profughi ebrei (solo il 20% del totale) di scoprire come sono bene accolti in molti paesi di tutto il mondo; una lotta che ha dietro di sé l’avidità e non l’amore per la Palestina, e che è governata da interessi finanziari e non dallo spirito umanitario preteso dai Sionisti,che li obbligherebbe ad accettare le offerte fatte dalla Gran Bretagna, dal Canada, dal Cile, dal Belgio e tanti altri paesi.10
Storicamente, e con il senno di poi, Israele fu un costrutto artificiale dell’ideologia Sionista che mal utilizzò molte regole sui giusti rapporti umani, che costringe essi stessi in Medio Oriente – e che ne paga il prezzo da allora. Non era una nazione nata naturalmente e organicamente come altrove per altre ricche culture.
Hamas e le giustificazioni Israeliane per il “terrorismo”
Gran parte della creazione di Israele è stata portata dalle (ampiamente documentate) attività terroristiche di gruppi come l’Irgun, fatti che sono stati convenientemente ignorati nella crisi attuale. Sia Israele che le nazioni occidentali come gli Stati Uniti, etichettano Hamas come “organizzazione terroristica”, come può effettivamente essere.
Tuttavia, l’ipocrisia di questo mantra ripetuto dai leader mondiali, crea una storica amnesia. I media moderni, con il loro bisogno di gratificazione immediata, favoriscono un atteggiamento da parte del pubblico che raramente va oltre, “Hamas sta sparando razzi contro di noi”. Non viene offerto nessun contesto. L’israeliano Mossad e la CIA negli Stati Uniti sono ben documentati come sponsor di questo palese/coperto terrorismo, il cui obiettivo è stato quello di destabilizzare la politica delle varie nazioni per molti decenni.
Quindi, Hamas è un figlio bastardo la cui “la madre è suo padre” – è stato originariamente coltivato ed incoraggiato da Israele. La soppressione della libertà palestinese e le parsimoniose discussioni via terra sono solo una parte del disegno, un effetto collaterale spiacevole o, per usare una frase banale, “danni collaterali”, che velano altri fattori che contribuiscono a questo conflitto:
“Secondo alcuni ex-funzionari dei servizi segreti degli Stati Uniti, a partire dal tardo 1970 [finanziando i Fratelli Musulmani dai quali emerse Hamas], Tel Aviv ha fornito aiuti finanziari diretti e indiretti ad Hamas nel corso degli anni. Israele “aiutando Hamas direttamente – gli israeliani volevano usarlo come contro-bilanciamento per l’OLP (Organizzazione per la Liberazione Palestina)”, “ha dichiarato Tony Cordesman, esperto del Medio Oriente per il Centro per gli Studi Strategici. Il sostegno di Israele per Hamas” era un tentativo diretto di dividere e diluire il supporto per una forte, laica OLP utilizzando una competitiva alternativa religiosa”, ha detto un ex alto funzionario della CIA.”11
Altrove, il Wall Street Journal pubblicò una dichiarazione nel 2009, di un funzionario israeliano,
“Hamas, con mio grande rammarico, è la creazione di Israele”, dice un tunisino nato Ebreo [Avner Cohen], che ha lavorato a Gaza per più di due decenni. Responsabile per gli affari religiosi della regione fino al 1994, Mr.Cohen vide il movimento islamista prendere forma e muscoli con i secolari rivali Palestinesi – e quindi trasformarsi in quello che è oggi Hamas, un gruppo militante che ha giurato di distruggere Israele”.
Ironico. Il conflitto tra israeliani e palestinesi è anche complicato dal fatto che le due principali fazioni palestinesi – Hamas e Fatah – sono in contrasto tra loro. Eppure, in aprile 2014 Fatah e Hamas, “… hanno annunciato un nuovo accordo di riconciliazione che vedrebbe un governo unitario formato entro cinque settimane in vista delle elezioni presidenziali e parlamentari entro sei mesi. … Benjamin Netanyahu ha detto che i leader mondiali dovrebbero non aver fretta di riconoscere il nuovo governo, chiamando Hamas un’organizzazione terroristica che si impegna per la distruzione di Israele. L’ufficio PM palestinese ha rilasciato una dichiarazione che denuncia le parole di Netanyahu come intento di continuare l’occupazione israeliana dei territori palestinesi12
Come controreplica alle osservazioni di Netanyahu, gli osservatori hanno dichiarato, “Israele è un’organizzazione terroristica che si impegna per la distruzione dei Palestinesi.” Diversi validi commentatori concordano con l’opinione del PM palestinese; credono che sia una manovra deliberata da parte di Israele perché Fatah ha ormai accettato Hamas, lavorando verso un fronte unito che avrà molta più presa con Israele e con le altre nazioni occidentali.
Si ritiene tuttavia che, poiché Israele sta spingendo sempre di più per i territori, che non negozierà con i”terroristi di Hamas”, quindi non negozierà con le unite fazioni Palestinesi, perpetuando un ciclo senza fine di violenze, senza pace in vista.
Ma è davvero così semplice, gli israeliani non vogliono la pace a causa della loro fame di territorio? Il celebre giornalista israeliano del quotidiano Haaretz, Gideon Levy, dice nel suo articolo, che Israele non vuole la pace:
“Il singolo e più rilevante elemento di prove del rifiuto di Israele alla pace è, naturalmente, il progetto per gli insediamenti territoriali. Fin dagli albori della sua esistenza, non c’è mai stata una prova più affidabile o più precisa per le vere intenzioni di Israele in questa particolare impresa.
In parole povere: i costruttori degli insediamenti vogliono consolidare l’occupazione e coloro che vogliono consolidare l’occupazione non vogliono la pace. Questa è tutta la storia, in poche parole … è impossibile accettare la costruzione nei territori e l’aspirazione alla pace, come reciprocamente coesistenti.
Ogni atto di costruire gli insediamenti, ogni casa mobile e ogni balcone, riflette il rifiuto … il negazionismo è incorporato nelle credenze più primordiali di Israele. C’è, a livello più profondo, il concetto che questa terra è destinata ai soli Ebrei.”13
Questo è un buon esempio della personalità Toro di Israele, nella sua più bassa espressione: acquisire territori e beni materiali – rafforzare l’antico stereotipo ebreo esistente, che è stato fonte di persecuzione razziale e malignità per migliaia di anni.
Il Toro è il vitello d’oro cui i figli d’Israele si prostrarono innanzi e che adorarono in tempi antichi. Pertanto, Israele non sta facendo per sé alcun favore agli occhi del mondo ad alimentare questa antica tradizione; afferma la nota reputazione che mette tutto nelle mani di gruppi di odio antisemitico; distorce l’immagine di una gran parte della popolazione ebraica del mondo che non è guidata da queste antiche abitudini.
L’accaparramento di territori si basa sulla paura, sull’avidità e su temi di sopravvivenza del centro sacrale di consapevolezza . L’antidoto è naturalmente, nel mutare la paura in magnanimità del cuore ardente. Se Israele coltivasse un po’ di generosità, i suoi problemi potrebbero presto dissolversi.
I palestinesi sono stati manipolati in modo calcolato e astutamente, rinchiusi come animali in campi profughi, senza infrastrutture di base. L’ironico confronto con il ghetto ebraico di Varsavia nella seconda guerra mondiale è stato fatto molte volte. Quando queste infrastrutture vennero ricostruite, vennero sistematicamente e periodicamente vandalizzate da Israele, bombardate e distrutte deliberatamente – come negli ultimi massacri di civili in due rifugi delle NU a Gaza; chi può biasimare i Palestinesi dal voler salvare un po’ di rispetto di sé e di orgoglio, rispondendo con i razzi – per quanto grezzo ed inefficace possa essere? Gideon Levy commenta ancora:
“Israele non ha mai, nemmeno per un minuto, trattato i Palestinesi come esseri umani con uguali diritti. Non ha mai visto le loro sofferenze come angosce comprensibilmente umane e nazionali.”14
L’odio ha allevato un odio ancora più profondo. Hamas presumibilmente insegna figli a odiare e ad uccidere gli ebrei. (Vedi questo breve video scioccante dalla Hamas TV.) Entrambe le parti devono assumersi la responsabilità di questi sviluppi deplorevoli che condizioneranno le generazioni future; e per fermare il riproporsi del gioco di colpa, questione in cui Israele è ben capace. Il noto commentatore Israele-Palestinese, Jonathon Cook, dice:
“… Né gli Israeliani né i Palestinesi possono pretendere di essere al di sopra di una cultura dell’odio. Finché occupazione belligerante di Israele continua, la loro vita insieme in una piccola zona del Medio Oriente continuerà ad essere basata su attacchi di scontri violenti.”15
Hamas e Khalad Meshal
Hamas si è sviluppato dalla Fratellanza Musulmana, ma è realmente “nato” durante la prima Intifada, nel 1987: “… una rivolta Palestinese [nel campo profughi di Jabalia] contro l’occupazione israeliana dei territori palestinesi, che durò dal dicembre 1987 fino al 1993 …”16
Da notare lo stellium di pianeti nell’ idealistico Sagittario, noto per la sua militanza e fondamentalismo. Tuttavia, probabilmente più importante è la congiunzione di Marte e Plutone in Scorpione – i due governatori di questo segno sono strettamente congiunti e sono in quadratura ala Luna Nera in Leone. Qui troviamo la determinazione di Hamas e la perseveranza – e la sua spietatezza nel sacrificarsi per raggiungere i suoi obiettivi. Il loro odio e disgusto per gli israeliani si è sviluppato in anni di manipolazione e di abusi, di dominio e controllo.
Da notare inoltre, che questa congiunzione di Marte-Plutone in Scorpione, è in uno stretto quadrato alla congiunzione Luna-Plutone in Leo di Israele. Se mai ci fosse uno scontro di ideologie, un clangore di forze legate al passato e il sé inferiore collettivo, eccolo qua!
L’attuale leader di Hamas è Khalad Meshal, un figlio di Ramallah e un intelligente Gemelli laureato fisica, sopravvissuto a un tentativo di avvelenamento ordinato da Netanyahu attraverso il Mossad nel 1997.
Meshal ha Marte in Acquario opposto a Giove-Plutone in Leone, in quadrato a T a Saturno negli ultimi gradi dello Scorpione, che cadono su Marte di Israele in Leone, in quadrato al suo Medio Cielo in Scorpione – incredibile sinastria astrologica. Meshal deve essere una vera spina nel fianco di Israele – tattico, aggressivo, militante, con una volontà inflessibile e risoluta.
L’Influenza su Israele del transito di Saturno in Scorpione
Iniziamo ora dal primo transito discusso in precedenza,
1.Saturno in transito in Scorpione in quadratura a Saturno in Leone.
(Inoltre, vedere qui per una discussione più ampia di Saturn in Scorpio.)
2. Saturno in transito in Scorpione in opposizione al Sole Toro di Israele
Saturno farà presto la sua opposizione finale al Sole in Toro di Israele entro ottobre 2014, finendo un periodo di otto mesi, che ha avuto inizio nel mese di febbraio 2014. Il Sole rappresenta l’identità di Israele, e oltre ad essere la “madre di illuminazione” brillante, il Toro è noto per essere irremovibile e testardo.
Saturno è un agente potente nella vita del popolo Ebraico. La combinazione di Saturno in transito in opposizione al Sole in Toro ha evocato alcuni degli elementi peggiori della personalità israeliana, come detto in precedenza – evitando la pace, a causa delle espansioni territoriali e l’insediamento in terra palestinese.
3. Saturno in transito congiunto al Medium Coeli di Israele e quadrato a Marte in Leone
Saturno in transito va avanti e indietro sul MC di Israele in Scorpione, governato da Marte, per gran parte del 2015, facendo esattamente una quadratura col Marte natale in Leone ai primi di dicembre 2014- e poi in giugno, luglio, agosto, settembre del 2015, portando la nazione in rilievo ancora maggiore nella comunità globale.
Se Israele ha lavorato diligentemente al suo dharma, allora Saturno in transito sul suo Medio Cielo Scorpione può portare una dovuta ricompensa. In caso contrario, potrebbero verificarsi due cose: (1) Una grande caduta, simile al Watergate del presidente Nixon, quando Plutone ha transitato sul suo Medio Cielo. (2) Un’azione disperata, radicale e vigorosa, come ad esempio il ricorso a uno scambio nucleare di qualche tipo – o a cercare di iniziare una guerra regionale con qualcuno come l’Iran – che potrebbe portare ad un conflitto ancor più esteso. Si crede che Israele abbia centinaia di testate nucleari ed è il quarto esportatore di armi al mondo.
Marte governa armi di tutti i tipi, possiamo vedere il suo ruolo chiaramente, come il Dio della guerra – come governatore dell’uscente sesto raggio di Devozione ed Idealismo, del corpo astrale etc.
Come il non integrato Marte di Israele governa la nona casa degli affari esteri ed è strettamente quadrato al MC di Israele, molto probabilmente la reputazione prevarrà per questa nazione recalcitrante, considerata diventare come uno “stato paria”.
Infatti, “stato terrorista” è stato il più recente epiteto attribuito ad Israele da diversi paesi del Sud America, che di recente hanno dato un taglio ai rapporti, dall’ultima crisi di Gaza. Con le grandi manifestazioni che si verificano in molte città di tutto il mondo oggi, l’ondata della opinione pubblica probabilmente si incrementerà fino a raggiungere una completa pressione – quando Saturno in transito sarà in aspetto al MC di Israele, nelle date di cui sopra. Qui ci sarà l’opportunità per le Nazioni Unite e le altre singole nazioni di sviluppare questa ondata, chiedendo a Israele di renderne conto.
L’angolo del Medio Cielo dell’oroscopo riguarda la percezione del pubblico e Israele non è si è reso molto accattivante alla comunità delle nazioni, dopo aver ceduto al significativo recente boicottaggio da parte di molte aziende in Europa e altrove. Quindi, la pressione economica continuerà senza dubbio, come promemoria umanitario e morale.
Israele passerà attraverso un terreno scottante che sarà un negoziato di successo solamente se riuscirà ad arrendersi a se stesso; deve abbandonare l’antica mentalità da assedio che ha caratterizzato la sua storia per migliaia di anni; il mito di essere gli “eletti” che ha creato tanto orgoglio e separatività; deve distruggere questa antica forma pensiero che lo imprigiona, il cui veleno virulento contamina l’intera regione.
4. Marte in transito in congiunzione al MC Scorpione di Israele
Si tratta di un ciclo a breve termine che avverrà da metà settembre 2014, quadrando Marte natale in Leone, l’11 Settembre (l’anniversario del 9/11) e agirà sul Medio Cielo il 13 settembre; forse questo transito fornirà un’anteprima del citato e a più lungo termine, ciclo di Saturno. (Trattato al precedente punto 3)
Naturalmente, questi transiti influenzeranno strettamente l’oroscopo di Meshal e probabilmente faranno crescere il suo profilo pubblico. Il transito Marte in Scorpione segnala anche il ritorno del Marte di Hamas in Scorpione – durante il periodo di luna piena Leone, dal 12 agosto Allo stesso modo, Marte transiterà in attraverso Scorpio per le successive sei settimane, scatenando molte posizioni della croce fissa – per tutti i soggetti interessati.
Quindi, mi dispiace dirlo, esiste una possibilità molto realistica di un ancor più grande conflitto di quanto il mondo stia già assistendo. L’instabilità creata minaccia di diffondersi in un conflitto territoriale più ampio, con la possibilità di radicalizzare più Musulmani, di aumentare l’odio ed inaugurare una maggiore potenza di gruppi come ISIS e Al Qaeda.
La soluzione? Soprattutto, per Israele di realizzare veramente il suo scopo dell’anima, segnalato dal suo ascendente Acquario,17 deve coltivare magnanimità, una generosità, una buona volontà e uno spirito di condivisione che potrebbero diventare un fulgido esempio di comunità e cooperazione nel mondo.
Il governatore esoterico dell’Acquario è Giove, collocato nel proprio segno del Sagittario in undicesima casa, una posizione perfetta per assolvere questo possibile destino. Di qui l’importanza di tutti i prossimi transiti di Giove.
5) Il transito di Giove che colpisce tutti i pianeti Leone di Israele
La grazia salvifica per il terribile calendario di transiti difficili, sarà il transito di Giove nel Leone. Eppure, come descritto in precedenza, Giove ha la capacità di amplificare l’arroganza e l’orgoglio. Tutto dipende dalla reattività dei veicoli e dallo sviluppo spirituale di qualsiasi entità.
Tuttavia, può prevalere la benevolenza – il Possente Giove può portare tutte le parti al cuore! Questo transito ha più passaggi su tutti i posizionamenti in Leone di Israele, da agosto 2014 fino ad agosto 2015. (vedere la tabella in precedenza per le date.) Il periodo di pericolo principale sarà dai primi di settembre 2014 fino alla fine di maggio 2015.
Alla luce di quanto suddetto, questo sembra un compito quasi impossibile, un pasticcio in un cielo di idealismo. Questi transiti sono comunque in grado di portare Israele al punto di fare una scelta saggia. Il peso dell’opinione pubblica manterrà alta la pressione e le circostanze potrebbero cambiare.18
Phillip Lindsay © 2014.
Altre newsletters Leone
Questa newsletter è dedicata al nostro amico, collaboratore e astrologo, Lawson Bracewell (1943-2014), che recentemente è venuto a mancare sul suo ritorno di Giove in Leone – grande tempismo Lawson, ci manchi fratello!
- Songs to Varuna, Phillip Lindsay. [↩]
- Dickinson (1995), pp. 123–124. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey p.292.ed.inglese [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.292-3.ed.inglese [↩]
- A Treatise on White Magic, Alice A. Bailey. p.633.ed.inglese [↩]
- Esoteric Astrology, Alice A. Bailey. p. 300.ed.inglese [↩]
- Esoteric Astrology, Alice A. Bailey. p. 299.ed.inglese [↩]
- I Raggi e le Iniziazioni, Alice A. Bailey. p.681.ed.inglese [↩]
- I Raggi e le Iniziazioni, Alice A. Bailey. p.636.ed.inglese [↩]
- L’esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. p.615.ed.inglese [↩]
- United Press International reported in 2002. [↩]
- http://en.wikipedia.org/wiki/Fatah%E2%80%93Hamas_conflict [↩]
- http://iajv99.wordpress.com/2014/07/07/gideon-levy-israel-does-not-want-peace/ [↩]
- http://iajv99.wordpress.com/2014/07/07/gideon-levy-israel-does-not-want-peace/ [↩]
- http://www.jonathan-cook.net [↩]
- http://en.wikipedia.org/wiki/First_intifada [↩]
- calcolato per il momento in cui la sua dichiarazione del 14 maggio è diventata legale a mezzanotte del 15 maggio [↩]
- Newsletter tradotta da Simonetta Martini [↩]