Bilancia 2016 (Parte 1): Equinozio. Battaglia per la Pace. Tutu. Vaughan. Spirito di Pace.
Nota Chiave Bilancia
“Scelgo la via che passa tra due grandi linee di forza.”
Luna Piena : 16 Ottobre, 2016. 5.23 am. GMT (BST).
“Nel periodo di transizione che oggi il mondo sperimenta, interludio fra due attività — quelle di Pisces che tramonta, e di Aquarius che sorge — Libra governerà e alla fine del secolo la sua influenza sarà grandemente accresciuta, e la sua posizione nell’oroscopo del pianeta sarà rafforzata.1
Bilancia ( parte 1 )
L’Equinozio Bilancia
Il Sole “cade” in Bilancia
La battaglia della Bilancia per la Pace
La Terra- di- Nessuno rivisitata
I nuovi Mistici
Bilancia, l’Interludio ed il punto di equilibrio
Desmond Tutu: il pacificatore
Lo spirito di Pace
Unità, Pace e Abbondanza
Capire l’Agonia della Siria
La causa della guerra siriana: interamente attraverso l’interferenza degli Stati Uniti
Venere in Scorpione e in Siria
L’influenza di Israele
Shimon Peres e Israele: Guerra e pace
Elezioni USA 8 novembre 2016
Russia e Stati Uniti d’America: le Giuste Relazioni della Bilancia
Introduzione
Amici,
questa newsletter è sbocciata in due newsletter – a causa, ne sono certo, dell’influenza di Giove in transito in Bilancia! Così è stata organizzata in due parti, la seconda parte molto più politica e controversa – che tenta di delineare la crisi globale in questo momento. Così, c’è parecchio da leggere e parecchio materiale di riflessione per il mese di ottobre, buon divertimento!
(Cliccare sul link alla fine di questa newsletter per accedere a Bilancia 2016 (parte 2).)
L’Equinozio Bilancia
Il Sole ha fatto il suo ingresso annuale in Bilancia il 22 settembre, segnando il punto di equilibrio dell’anno – quando l’azione si è avviata in Ariete, ha trovato la sua reazione in Bilancia. Noi la chiamiamo Legge di Causa ed Effetto, o karma, da qui il motivo per cui Saturno, il Signore del Karma, è esaltato in Bilancia. Saturno è il falciatore o mietitore del “raccolto” (azioni) che abbiamo creato – mentali, emotive o fisiche.
La Bilancia concerne il prendere una decisione, una scelta – il bilanciare le scale con la mente del giudizio, in modo che esse cessino di oscillare da una parte o dall’altra; dove si ottiene il punto medio di equilibrio, che porta alla scelta della Via di Mezzo, il sentiero che porta fuori dalla selva oscura degli opposti contrastanti.
Questo è il motivo per cui la Bilancia è chiamata “la padrona della terra di nessuno”, e perché la Bilancia è stata così importante nell’oroscopo planetario in questi ultimi venti anni – in cui l’umanità ha dovuto fare alcune scelte critiche.
Questa “terra di nessuno” è come l’equinozio, quando ci sono ore uguali della notte e del giorno (equi-nox = “notte uguale”) – quando il sole incrocia il piano dell’equatore terrestre ed è direttamente sopra di esso. Il Sole non è né negli emisferi sud o nord, è “in mezzo” – in interludio.
I due equinozi e i due solstizi, segnano la croce cardinale astrologica dell’Ariete-Bilancia, Cancro-Capricorno. Come i solstizi, dove il Sole “si è fermato”, gli equinozi condividono il tema dell’illusione del non tempo.
Il Sole “cade” in Bilancia
Un buon modo per ricordare questa “caduta” è quello di pensare all’ Ariete, dove il Sole è esaltato, e che corrisponde al sorgere del sole. Il segno opposto Bilancia è dove tramonta il sole, quindi “cade” sotto l’orizzonte.
In Astrologia Esoterica, il Sole rappresenta il triplice sé inferiore o della personalità, quindi i segni retti da Venere-Bilancia sono contrassegnati, almeno superficialmente, da una mancanza di egoismo (un sole al tramonto) – rispetto all’Ariete governato da Marte , dove l’egoismo (il sole che sorge) è molto più evidente. Questo tema dell’egoismo è strettamente legato all’ identità e l’ahamkara, il principio di auto-coscienza.
” Il Sole “cade” in questo segno, perché in chi sia nato con nette caratteristiche di Libra non prevale né la personalità, né l’anima; esse sono in equilibrio e quindi, esotericamente, “si escludono a vicenda”..” Né la voce della personalità né quella dell’anima si sente particolarmente, ma … “un’oscillazione delicata” procede. Non si odono suoni stridenti; gli affetti non hanno colori violenti …e il carro dell’anima non si turba”.
Il significato del posizionamento dei pianeti in questo segno emergerà chiaramente nella vostra coscienza quando li si studia con cura ed il significato della Bilancia sicuramente si formulerà nella vostra mente.
“Le sue caratteristiche di questo segno, non sono facili da definire né da capire, poiché in realtà sono la sintesi di tutte le qualità e le conquiste del passato, ed è sempre difficile rappresentarsi chiaramente le coppie di opposti.”2
Una “sintesi di tutte le qualità e delle realizzazioni del passato” – questo argomento concerne a un aggregato delle realizzazioni nei precedenti sei segni da Aries a Virgo – per l’anima cosciente durante il viaggio della ruota invertita? La seguente dichiarazione riguarda l’individuo che ha “invertito la ruota”, ha preso la prima iniziazione e ha avuto diverse incarnazioni seriamente percorse sul sentiero verso la liberazione:
“Per quanto concerne l’uomo sul sentiero della prova, o che sta per imboccarlo, si può dire che le sue caratteristiche e qualità in Libra sono le seguenti
L’EQUILIBRIO DEGLI OPPOSTI IN BILANCIA
Incostanza e variabilità | Posizione certa e stabile |
Squilibrio | Equilibrio. Prevenzione |
Pregiudizio | Giustizia. Giudizio |
Ottusa stupidità | Saggezza entusiasta |
Vita esteriore falsa e appariscente | Vera espressione corretta. |
Intrigo | Condotta retta |
Atteggiamenti materialistici | Attitudini spirituali. |
La Battaglia della Bilancia per la Pace
“E ‘il bilanciamento fra le coppie di opposti che rende l’uomo in Bilancia a volte difficile da capire; egli sembra vacillare, ma non per molto tempo e spesso impercettibile, perché c’è sempre il bilanciamento finale delle qualità di cui è dotata.3
Questa “esitazione” della Bilancia è la sua ben nota procrastinazione ed indecisione, che giocano nel grande dramma di Arjuna sul campo di battaglia, paralizzato dall’indecisione quando si trova di fronte alla sua famiglia allargata – che sono il nemico che deve combattere. Krishna è suo auriga, che rappresenta l’anima che sta guidando Arjuna, la personalità. Qui ci sono nuovamente le coppie di opposti di Ariete-Bilancia. L’Ariete-governato da Marte e dio della guerra e la Bilancia governata da Venere come la pace.
Paradossalmente, anche se esteriormente tranquillo e rilassato, la Bilancia spesso può avere molte guerre “mar-ziali che si succedono nella vita interiore nel tentativo di contenere le coppie di opposti. E queste coppie di opposti variano a seconda del punto in cui l’individuo è sul Sentiero. Nel cammino di liberazione, calpestando consapevolmente la strada, ci sono tre fasi principali di questo percorso:
Cammino | Percentuali sul Sentiero del Ritorno | Piano |
Sentiero di aspirazione | La maggioranza (circa il 60%) | Astrale |
Sentiero del Discepolato | Un piccolo ma significativo gruppo (circa il 30%) | Mentale |
Sentiero dell’Iniziazione | La minoranza (circa il 10%) | Intuitivo |
“Si tenga presente che come il campo di battaglia (il Kurukshetra) dell’aspirante o del discepolo in prova è il piano astrale, così il campo di battaglia del discepolo è il piano mentale. È il suo Kurukshetra. L’aspirante deve imparare a controllare la sua natura psico-emotiva usando la mente in modo corretto ed è questo che Krishna cerca di mettere in evidenza quando istruisce Arjuna affinché avanzi di un passo verso la giusta visione.
Il discepolo deve intensificare l’attenzione mentale e, usando la mente in modo corretto, giungere a una realizzazione più elevata e rendere attivo e utilizzabile un fattore ancora superiore, l’intuizione.”4
Può essere un esercizio difficile sapere dove collocare se stessi sul Sentiero. Gli esseri umani, con la loro arroganza, vogliono essere naturalmente più avanti di dove essi siano realmente. Gli aspiranti pensano di essere discepoli, e allo stesso modo alcuni discepoli pensano di essere iniziati. Le prospettive sono raggiunte poi penetrando attraverso questi veli di glamour (astrale) e l’illusione (mentale) – in una vita o un’ altra!
Anche in uno dei gruppi sperimentali del Maestro DK nel 1940,5 Una persona che non aveva preso la prima iniziazione ha pensato di essere pronto a prendere l’elevato quarto grado ! Tuttavia, siamo tutti aspiranti dal più umile nuovo aspirante, al Cristo – è semplicemente una questione di relatività.
La Terra-di- nessuno rivisitata
Ci sono varie fasi della Terra-di-Nessuno della Bilancia :
- Quando è colta la consapevolezza tra gli opposti e non hanno (in anime sviluppate o non sviluppate ) per vari motivi, temporanei o permanenti, sufficiente disciplina mentale o la discriminazione di liberarsi. Quindi le frasi,” seduto sul recinto” o “preso tra l’incudine e il martello” – a volte sono luogo di futilità e disperazione. La Bilancia governata da Venere è la mente ed il governatore esoterico Urano, è la capacità di organizzare se stessi. Forse alcune delle precedenti descrizioni di opposti della Bilancia si potrebbero applicare qui: incostanza e variabilità. Squilibrio. Un po’ di stupidità (!).
- Quando non si è in grado di trovare il percorso sul filo del rasoio (governato dalla Bilancia), che conduce fuori da questa zona di terra di nessuno “neutrale” – può essere un luogo del nulla assoluto in cui uno è né questo né quello – anche un luogo di abbandono, immaginato o altro; un periodo di isolamento e di profonda solitudine in cui è testati nei fuochi di iniziazione.
Da qui l’importanza della Bilancia come segno di relazioni, di collegamento con gli altri, del trovare amore e bontà umana – e tra l’altro, l’identità. I test per l’iniziazione sono altrove:
“Scorpio sta a mezza via fra due segni di equilibrio: Sagittarius e Libra. 190 Libra segna un interludio o un notevole punto di equilibrio prima delle strenue prove di Scorpio. Dopo le quali Sagittarius riafferma l’equilibrio, poiché l’Arciere deve avere la mira, la mano e la postura ferme e stabili per scoccare la freccia, che se ben diretta e seguita, lo condurrà oltre la porta dell’iniziazione”6
- Quando vi è una mancanza degli opposti in guerra allora sopravviene la pace e la bellezza di buddhi e uno diventa un “maestro di terra di nessuno”.
I nuovi Mistici
Alcuni aspiranti, nel mondo, hanno un particolare dharma per occupare questa “terra-di-nessuno”:
“… Entrambi questi gruppi – il grande pubblico e gli aspiranti mondiali nei loro vari gradi-, tra i quali quelli che si distinguono dalla media generale per il possesso di una conoscenza più approfondita e la comprensione; essi occupano una- terra- di- nessuno, intermedia, da un lato tra le masse e gli esoteristi e, dall’altro, gli esoteristi e i Membri della Gerarchia.”7
Elaborando ulteriormente,
“Sta nascendo un nuovo tipo di mistico; differisce da quello del passato per il suo interesse nelle normali attività del mondo e non solo per le questioni religiose. Egli si distingue per il disinteresse del proprio sviluppo personale, per la capacità di scorgere Dio immanente in tutte le fedi, e non solo nella propria, e di vivere nella luce della Presenza divina.
Tutti i mistici hanno saputo far questo in qualche misura, ma quello moderno differisce in quanto è capace di indicare chiaramente ad altri le tecniche del Sentiero. Egli unisce cuore e testa, intelligenza e sentimento, e possiede inoltre la percezione intuitiva che prima era assente. La via del mistico moderno viene ora illuminata dalla limpida luce della Gerarchia e non solo da quella della sua anima, e ciò sarà sempre più frequente.”8
Una frase chiave è “interesse pratico negli affari del mondo attuale”. C’è il percorso della Bilancia, sul filo del rasoio, di “vivere nel mondo ma non del mondo” – questo delicato equilibrio deve essere abbracciato da tutti i veri cercatori, qualsiasi sia la loro convinzione astrologica.
Il dilemma di essere in clausura nella torre d’avorio degli idealismi di insegnamenti spirituali che aspirano al più alto, pur non esaminando ciò che sta accadendo nel mondo; o far finta che non esistano le cose del mondo, come una sorta di snobismo spirituale; o la negazione addirittura, proclamando che tutto è amore e luce e concentrarsi solo su essi. Beh, non tutti sono tagliati per avere un “nuovo tipo di mistica” – questo è semplicemente illustrativo delle varie posizioni che prendono gli aspiranti e i discepoli.
Bilancia, l’Interludio ed il punto di equilibrio
La Bilancia è stata chiamata l’interludio , che porta forti analogie con la terra-di-nessuno, ma non è proprio la stessa cosa. La Bilancia governa la fase contemplativa della meditazione, la metà delle cinque fasi – dove la vita dell’anima e della personalità è equilibrata e ma non domina. Eppure l’anima si sta preparando per la battaglia sul palcoscenico della prova del Sentiero.
“Libra è il “punto di equilibrio” dello zodiaco. In quasi tutte le altre costellazioni, a qualche stadio si produce un “punto di crisi” in cui l’effetto delle energie trasmesse all’uomo (tramite i reggitori) toccano un culmine di efficacia.
Ciò finisce per precipitare la crisi necessaria per liberarlo dagli influssi planetari che ne condizionano la personalità e portarlo in modo più definito sotto l’influsso dei segni zodiacali.
Ma in Bilancia questa crisi non esiste, come non esiste in Ariete. C’è solo un interludio di equilibrio, che prelude ad un progresso più effettivo e sensibile sul sentiero. Lo stesso accade in Ariete
Come si dice in senso esoterico: “Prima della creazione, silenzio e quiete di un punto focalizzato”. Ciò vale sia per Aries che per Libra, in senso creativo e cosmico nel primo caso, come evoluzione individuale e progressiva nel secondo9
La bellezza dell’ Astrologia Esoterica facilita il tracciamento dell’ evoluzione della coscienza attraverso i segni, attraverso i loro domini planetari – essoterici, esoterici e gerarchici. Quindi, seguendo Venere attraverso i segni abbiamo un assaggio di questo processo:
“Venere governa in Taurus, Libra e Capricornus ed è la fonte della mente intelligente, che agisce sia mediante il desiderio (nei primi stadi) o l’amore (negli ultimi stadi). In Taurus significa la mente che si esprime mediante il desiderio intelligente, poiché tale è la meta della conoscenza dell’uomo comune.
In Libra, il desiderio materiale personale e l’amore spirituale intelligente raggiungono il punto di equilibrio, poiché queste due qualità del desiderio cosmico in questo segno risaltano nella coscienza e si bilanciano
In Capricornus Venere è l’amore spirituale, che si esprime in modo perfetto quando l’opera di Taurus e Libra è compiuta. In questo modo si può rintracciare da un segno all’altro dello zodiaco il filo d’oro dell’evoluzione, capire la storia dell’umanità e vederne la meta.”10
Desmond Tutu: il pacificatore
(7 Ottobre 1931) Alla vigilia della Giornata Internazionale della Pace (21 settembre), è girata la falsa notizia che Tutu fosse morto. Eppure era una buona notizia sapere che l’influenza di questo Nobel per la Pace del 1984 fosse ancora molto presente – e avere l’opportunità di celebrare la sua vita, mentre egli è ancora vivo.
“Gli ammiratori di Tutu lo vedono come un grande uomo che, dalla fine dell’apartheid, è stato attivo nella difesa dei diritti umani e usa il suo alto profilo per la campagne per gli oppressi. Ha fatto una campagna per la lotta contro l’HIV/AIDS, contro la tubercolosi, contro la povertà, il razzismo, il sessismo, l’omofobia, la transfobia. Ha ricevuto il Premio Nobel per la Pace nel 1984; il Premio Schweitzer Albert per l’umanitarismo nel 1986; la Pacem in Terris Award nel 1987; il premio per la pace di Sydney nel 1999; il premio per la pace Gandhi nel 2007; e la Medaglia Presidenziale della Libertà nel 2009. Egli ha anche compilato diversi libri sui suoi discorsi e detti.”11
Tutu ha Sole, Mercurio e Venere in Bilancia, oltre a Marte in Scorpione – un vero e proprio “guerriero per la pace”. Ha una ricca Luna Leone congiunta a Giove, che esprime una generosità senza limiti. La sua lotta per la giustizia in Sud Africa con il fratello Nelson Mandela ha attraversato molti decenni. E’ stato in prima linea per promuovere il perdono come co-presidente della Commissione per la Verità e la Riconciliazione. Ha anche scritto un libro intitolato Il Libro del perdono (The Book of Forgiving)e con questo tema così importante nella sua vita, si potrebbe sospettare che egli sia un Ascendente Pesci (ora di nascita sconosciuta ).
Tutu ha un impegnativo contatto Luna-Giove in quadratura a Marte in Scorpione – molto potente, ma che può anche essere fuorviante nell’uso del potere, della rabbia e della violenza. Tutu, da bambino, è stato testimone della violenza del padre nei confronti della madre, sentendosi impotente a fermarlo, incolpandosi fino a quando ha imparato a perdonare suo padre e se stesso.
Ma questo punto di tensione nel suo oroscopo lo ha aiutato a trasformare la sua rabbia per le ingiustizie dell’apartheid, in una passione intensa che ha diretto la riforma di leggi. E’ stato la coscienza morale del Sud Africa, con un impatto enorme per l’Umanesimo nel mondo.
Tutu è stato recentemente in ospedale per un nuovo trattamento del cancro alla prostata, dopo averlo trattato con successo nel 1997. Questa è una cosa che un Bilancia potrebbe subire, dato che uno dei suoi temi è il sesso, ma anche perché il transito di Plutone è stato in quadratura al suo Sole negli gli ultimi anni , portando le vestigia del cancro dal chakra di base governato da Plutone alla luce del giorno.
Stevie Ray Vaughan: Un Talento della Chitarra
E’ appena passato l’anniversario di Stevie Ray Vaughan (3 Ottobre 1954 – 27 agosto 1990) -un “avatar della chitarra”. E ‘stato ampiamente considerato uno dei chitarristi elettrici più influenti nella storia della musica, e una delle figure più importanti della rinascita del blues nel 1980. Ha detto Eric Clapton:
“Ho improvvisamente avuto questo flash che avevo sperimentato prima tante volte, ogni volta che l’ho visto suonare, era come se lui fosse un canale. Uno dei canali più puri che abbia mai visto, dove tutto quello che ha cantato e suonato scorreva verso il basso dal cielo. Quasi come uno di quei ragazzi mistici sufi con un dito rivolto verso l’alto e l’altro verso il basso … essi [Vaughan e Hendrix] suonavano entrambi fuori dalla loro pelle, ogni volta che raccoglievano i loro strumenti, era come se non ci fosse nessun domani,”
Nettuno è il mistico, il Sole Mercurio di Vaughan e soprattutto Nettuno in Bilancia – quadrato a Giove-Urano in Cancro, hanno costituito il suo “canale” d’acqua e l’ispirazione dall’alto; Il rovescio della medaglia era la sua dipendenza da alcol e cocaina. Con Vergine all’Ascendente, aveva una incredibile attenzione alla tecnica disciplinata e alla perfezione, non diversamente dal collega musicista, con la Vergine all’Ascendente, il polistrumentista , Ian Anderson of Jethro Tull. Or David Garrett Sole Vergine , virtuoso del violino. Inoltre, con Marte in Capricorno esaltato opposto a Giove esaltato in Cancro, si eccelle per eccellenza!
Ci sono anche alcune somiglianze astrologiche con Hendrix , la Luna in Sagittario – la chitarra come freccia o lancia di un Arciere! Hendrix aveva anche Giove in Cancro, ma ci sono stati un 12-anni della generazione Giove, prima di Vaughan. Giove è esaltato in Cancro e sfoga il dominio esoterico di Nettuno di questo segno – portando alta ispirazione. (Vedere un breve pezzo qui da uno dei diari di viaggio dell’autore su Hendrix.)
Dopo aver ripulito se stesso in riabilitazione, è stato tragicamente ucciso molti anni dopo in un incidente di elicottero. Godetevi il maestro qui, in questa versione di Voodoo Cile, l’unico lassù con Hendrix. (Consigliato anche Stevie Ray Vaughan Live at Montreux 1985)
“E se non ti incontrerò più in questo mondo
Poi ti incontrerò in quello successivo
E non essere in ritardo, non essere in ritardo “(da Voodoo Chile da Hendrix)
Lo spirito di pace
Nel dare le istruzioni per l’uso dell’originale Grande Invocazione nei pochi anni fino alla seconda Guerra Mondiale , Il Tibetano ha parlato dell’invocazione di un grande essere conosciuto come lo Spirito di Pace. Ha dato queste istruzioni perché Egli ed i Maestri di Saggezza potessero vedere l’ascesa del fascismo in Europa e lo svolgersi del ciclo karmico. Il mantra è stato dato un po’come misura di emergenza, ma anche perché era giunto il ciclo per poterlo dare all’umanità agli albori dell’Era dell’Acquario:
Lo Spirito di Pace … è un Agente interplanetario di grande potere, la cui collaborazione è stata promessa se tutti gli aspiranti e i discepoli potranno cooperare per spezzare il guscio di separazione e di odio che tiene schiavo il nostro pianeta Lo Spirito di Pace … è la misteriosa Entità divina con cui il Cristo venne in contatto e che fece sentire la sua influenza attraverso di Lui quando ottenne il diritto di essere chiamato il “Principe della Pace. ”12
L’uso di questa Invocazione ha certamente contribuito a richiamare i “Signori della Liberazione”, per cui le Forze Alleate erano in grado di trionfare in quel grande Kurukshetra:
“La necessità di ritirarci [della Gerarchia] fu evitata. Non posso dire in qual modo, tranne che i Signori di Liberazione presero delle misure inattese. Furono indotti a farlo grazie al potere invocativo dell’umanità usato coscientemente da tutti coloro che erano schierati dalla parte della volontà di bene e inconsciamente da tutti gli uomini di buona volontà.
Grazie a queste misure, gli sforzi di coloro che lottavano nel campo della scienza per stabilire una vera conoscenza e giuste relazioni umane furono aiutati. La direzione della capacità di conoscere e scoprire (una forma definita d’energia) venne deviata dalle menti evocatrici di coloro che la richiedevano per cercare di distruggere il mondo degli uomini, conducendo a una forma di paralisi mentale. Simultaneamente coloro che cercavano di porre in risalto i giusti valori e di salvare l’umanità vennero stimolati fino a conseguire il successo.13
Allo stesso modo, in questa terza fase critica delle guerre mondiali in corso, combattute soprattutto sul piano mentale, questi Esseri, insieme con lo Spirito di Pace, possono essere invocati da gruppi di meditazione e individui in tutto il mondo – tale è l’urgenza terribile dei tempi.
Si prega di considerare l’utilizzo di questo mantra ad ogni meditazione di luna piena a cui si partecipa. (Stamparlo e distribuirne le copie in modo che tutti possano partecipare ad usare il mantra.) Può essere usato da solo o con la seconda parte della Grande Invocazione che la maggior parte dei gruppi usano ora.
“Quando il pensiero che sostiene la Grande Invocazione potrà essere sufficientemente elevato nella coscienza di coloro che la usano, mediante lo sforzo unito dei discepoli del mondo e della Gerarchia di Luce, come pure essere rinforzato dalle Forze della Luce, allora lo Spirito di Pace potrà essere invocato.”14
La Grande Invocazione Originale
Che le Forze della Luce portino illuminazione al genere umano.
Che lo Spirito di Pace si diffonda nel mondo.
Possano gli uomini di buona volontà incontrarsi ovunque in spirito di collaborazione.
Che l’abnegazione da parte di tutti gli uomini sia la nota dominante di questo momento.
Che la potenza assista gli sforzi dei Grandi Esseri.
Così sia, ed aiutateci a fare la nostra parte. 1935
Accorrano i Signori di Liberazione.
Rechino soccorso ai figli degli uomini.
Accorra il Cavaliere dalla sua segreta dimora,
E venendo, salvi.
Accorri, o Potente!
Le anime degli uomini si risveglino alla Luce,
E possano star salde in un unico intento.
Il fiat del Signore sia pronunciato,
La fine dei mali è giunta!
Accorri, o Potente.
L’ora del servizio della forza salvatrice è arrivata,
Sia essa diffusa, Potente.
Luce, Amore, Potenza e Morte
Attuino il compito di Colui Che sta venendo.
Il VOLERLE salvare è presente.
L’AMORE che svolge il compito è ampiamente diffuso.
Anche l’AIUTO ATTIVO di coloro che conoscono la verità è presente.
Accorri, o Potente, e unisci questi tre.
Costruisci un grande muro di difesa,
Il dominio del male deve ora finire. 1940.
___________________________________
“Quando gli aspiranti e i discepoli del mondo usano quest’Invocazione, la prima frase porta la coscienza alla Gerarchia di Luce che è il centro intermedio fra l’Umanità e Shamballa. Serve perciò a sottolineare e stabilire uno stretto rapporto, unendo e fondendo il centro umano e quello gerarchico.
Quando questo avrà avuto luogo, la Gerarchia potrà allora usare la Grande Invocazione con maggior potenza e potrà portare il rapporto ad un livello ancora più elevato e determinare una fusione con il centro di Shamballa, dove si trovano le Forze della Luce quali Presenze incarnate e dove la loro energia focalizzata serve a provvedere grandi riserve di luce e amore.”15
Unità, Pace e Abbondanza
Oggi non vi è pensatore eminente che nei momenti migliori non veda la necessità della pace e dell’ordine nel mondo, e di tolleranza in fatto di religione, fattori, in ultima analisi, di stabilità economica. Il giusto ordinamento che darà la stabilità agli uomini è indicato nell’antica regola di certe confraternite: Unità, Pace, Abbondanza. L’una conduce automaticamente all’altra.16
Phillip Lindsay © 2016.
Cliccare qua per Bilancia 2016 (Parte 2 ): Capire l’agonia della Siria
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.238.ed.ing/P 104 ed.ita.pdf [↩]
- Astrologia esoterica, Alice A. Bailey. p.251.ed.ing/P.109 ed.ita.pdf [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.251.ed.ing/P.109 ed.ita.pdf. [↩]
- Trattato di Magia Bianca, Alice A . Bailey. p.376.ed.ing/p.172 ed.ita.pdf. [↩]
- Lettere inedite riguardanti il Discepolato nei libri New Age. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.189./p.84 ed.ita.pdf. [↩]
- Il Ritorno del Cristo, Alice A. Bailey. pp.33-4./P.17-18 ed. ita.pdf [↩]
- Il Ritorno del Cristo, Alice A. Bailey. pp.33-4 ed.ing/p.17-18ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia esoterica, Alice A. Bailey. P.248./P.109ed-ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.244-5.ed.ing/p.106 ed.ita.pdf. [↩]
- Wikipedia [↩]
- Esteriorizzazione della Gerarchia , Alice A. Bailey. p.26.ed.ing/p.18 e 80 ed.ita.pdf [↩]
- Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. P.494.ed.ing/P.237-8 ed.ita.pdf. [↩]
- Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. p.160.ed.ing./p.80 ed.ita.pdf. [↩]
- Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. pp.159-160.ed.ing/p.80 ed.ita.pdf [↩]
- Psicologia Esoterica II Alice A. Bailey. pp.659-60.ed.ing/p.307-8 ed.ita.pdf. [↩]