Pesci 2016: 7 Opportunità. Medium-Mediatore. Giona. Eclissi. Bernie Sanders.
Nota Chiave Pesci
“Lascio la casa del Padre e tornando, io salvo.”
(Plenilunio Pesci: 22 Febbraio 2016. 6.20 pm, GMT.)
Sette opportunità quando il Sole è in Pesci
Le tre note chiave dei Pesci
Pesci, il Medium o il Mediatore
Giona e la balena
Eclissi totale di Sole in Pesci il 9 marzo
Bernie Sanders e il Partito Democratico
I transiti di Bernie Sanders per le elezioni l’8 novembre 2016..
Webinar – Iniziativa 2025 : L’attuale situazione globale 2016: Una panoramica Astro-Ciclica
Il Seminario sul Fuoco Cosmico: Svezia, marzo 2016
Conferenza USR , 05-17 aprile 2016
Visita negli Stati Uniti e in Canada
La storia nascosta dell’Umanità su Facebook
Diario di viaggio # 7
Sette opportunità quando il Sole è in Pesci
Quando il Sole attraversa ciascun segno dello zodiaco dodici volte nel suo cammino attraverso i cieli, si apre una finestra di opportunità che arricchisce e stimola una maggiore consapevolezza del proprio scopo dell’anima. Ognuno ha il proprio oroscopo individuale e specifico, come le linee del proprio palmo della mano, ma per tutta la nostra vita, attraverso le progressioni ed i transiti sull’oroscopo natale, si sperimentano tutti i segni dello zodiaco, indipendentemente dal segno del Sole o dell’Ascendente.
Qui sta la grande bellezza della scienza e dell’arte dell’astrologia, perché i segni zodiacali sono, come i pianeti ed i raggi , VITE altamente evolute la cui influenza si manifesta per gli esseri umani come risposta e di conseguenza come ampliamento della coscienza. Allo stesso modo, mentre l’umanità si evolve e cresce attraverso le vite zodiacali, così anche quelle vite evolvono e crescono. Si tratta di una strada a doppio senso di invocazione ed evocazione, una delle antiche scienze perdute che riemergerà durante il prossimo ciclo dell’Acquario.
Questo è il motivo per cui lo scopo della Gerarchia Creativa è una più importante istituzione della Scienza dell’Astrologia Esoterica, conosciuta anche come la Scienza di tutte le Scienze!
Quando il Sole entra in Pesci durante il suo ciclo annuale, emergono diverse opportunità:
1. Pesci è astrologicamente la fine dell’anno che precede l’inizio del nuovo anno in Ariete, quindi un momento per riflettere sull’anno trascorso e per misurare successi e fallimenti – personalmente, in gruppo o globalmente. E ‘anche l’occasione per fare nuovi propositi per l’anno, soprattutto se tali propositi formulati nel più noto inizio anno del Capricorno non hanno ancora avuto molto effetto!
2. Pesci è una finestra per poter sperimentare una maggiore sensibilità emotiva e psichica; un periodo in cui si può riflettere sul grado di maturità emotiva.
3. Pesci è un segno d’acqua, simbolo del corpo emozionale o astrale, il corpo del desiderio, come viene chiamato nel Buddismo. Il corpo astrale è la più grande sfida per chi percorre la Via Verso l’Alto, sebbene ora sempre più, lo sia anche la sfera mentale . Quindi Pesci genera la consapevolezza di come governare e controllare il più indisciplinato dei veicoli della personalità, comunemente espresso come rabbia, paura, odio, irritazione, desiderio di potere e di dipendenza di ogni genere.
4. Simile al punto precedente è l’argomento del Glamour – l’illusione sul piano astrale, il principale Kurukshetra o campo di battaglia per l’umanità. Pesci può o non può essere un momento opportuno per chiedersi quanto profondamente si è immersi nel glamour ? Ma se si è immersi nel glamour, allora come può essere percepito? – Di solito da parte del mondo che si riflette attraverso gli amici o i conoscenti. Alcuni di essi rafforzano le nostre illusioni, mentre altri le sfidano. Non è una questione di se, è una questione di grado, si deve accettare il fatto che siamo tutti collegati a questo miasma globale, e che liberiamo gradualmente noi stessi attraverso molte vite.
Molti di coloro che aspirano al cammino spirituale, che capiscono l’ABC della reincarnazione e del karma per esempio, coloro che si sentono/sanno di essere anime, ospitano ogni tipo di auto-illusione – dal credere di provenire da qualche galassia lontana, o di essere un iniziato, a pensare che “questa è la mia ultima incarnazione”, che si è in contatto con “esseri elevati ” sui piani interiori e così via. Il pensiero critico e discriminante è by-passato ed alimenta l’ego inferiore; è anche il parco giochi delle Forze Oscure (la loro attenzione è sul piano astrale), che cercano di imprigionare e ritardare il progresso umano.
Quindi, Pesci può essere un periodo utile per il risveglio, ma anche per diventare più profondamente irretiti nel glamour personale. Gran parte di questo riguarda l’espressione più bassa del governatore dei Pesci, Nettuno. Da qui la dualità dei Pesci, i due pesci legati insieme nell’oceano della materia – uno rappresenta la personalità irredenta, mentre l’altro è l’anima che cerca di esprimere una nota chiara attraverso quella personalità. Pesci riguarda in ultima analisi, la fusione tra anima e forma.
5. Pesci è più favorevole a procedere verso l’interno, per esplorare i mondi soggettivi, per sperimentare il lato di sé che è il mistico, visionario o devoto. L’energia passiva dei Pesci permette a coloro che sono più attivi/aggressivi o eccessivamente polarizzati mentalmente a “lasciarsi andare e lasciar fare a Dio”.
Sono le qualità femminili ricettive di Pesci che permettono di viaggiare verso l’interno, per trovare l’attenzione nel cuore. E ‘anche la qualità di riservatezza dei Pesci che favorisce la tendenza ad essere l’Eremita, che si ritira dai clamori del mondo esterno. Eppure Pesci può anche essere l’evasione, da qui il suo collegamento alla droga e all’alcol.
6. Pesci è l’opportunità di sviluppare le più profonde qualità di gentilezza, compassione e cura; si tratta di un grande esempio della pratica dinamica del perdono e della capacità di ascoltare veramente il prossimo . L’avatar Pesci è Il Cristo, che è stato un grande esempio di tutte queste qualità.
7. Pesci crea una consapevolezza della possibilità di servire l’umanità compagna, a sacrificare tutto e tutti, per dedicarsi totalmente al compito a portata di mano.
Le tre note chiave dei Pesci
1. Prigionia o schiavitù.
2. Rinuncia o distacco.
3. Sacrificio.1
Prigionia o schiavitù. I due pesci della personalità e dell’anima sono legati insieme da eoni, con l’anima prigioniera della personalità. Quando l’individuo ha “invertito la ruota”, la personalità diventa prigioniera dell’anima; l’integrazione e la raffinazione della personalità procede rapidamente per accogliere la più grande espressione dell’anima.
Rinuncia o distacco. Avviene una doppia rinuncia,
“…. Dapprima l’anima rinuncia alla vita e alla luce della Monade, sua fonte (“la casa del Padre”), per scendere nell’oceano della materia; poi, invertendosi, rinuncia alla vita della forma, il centro della personalità. L’anima si distacca … dalla Monade, l’Uno, e agisce dal proprio centro costruendosi nuovi attaccamenti materiali. In seguito, invertito il moto, si distacca dalla personalità e torna a ricollegarsi, in coscienza, all’Uno che l’ha emessa. Questa è la vicenda culminante di Pisces.“2
Questa descrizione rappresenta chi punta ad uno stadio avanzato di evoluzione e al ruolo dei Pesci come ultimo segno dello zodiaco, il completamento del lungo viaggio verso la liberazione. Pesci detiene un assaggio di quel futuro di ogni anima umana, quindi Pesci è un doppio segno, sia di schiavitù che di liberazione. Tutte le rinunce minori compiute nelle molte vite portano in ultima analisi, alla Grande Rinuncia.
Sacrificio
Come anime sacrifichiamo la nostra alta posizione, al fine di scendere e realizzare il Proposito Planetario – tutta la vita è sollevata dalla sua prigione nella materia e liberata. Questo è il motivo per cui si dice che la vita di sacrificio e “con una diretta intenzione di servire” il proprio compagno umano è una “modalità scientifica di liberazione.”3
Quindi Pesci è anche uno dei quattro segni zodiacali di morte, completamento e fine. Plutone, il Signore della Morte è il suo reggente esoterico e aiuta nel processo di distruzione che stacca l’anima dal corpo al momento della morte, recidendo il filo della vita che lega i due pesci, anima e personalità insieme.
Pesci è un segno evidente di dualità, ma la maggior parte dei segni zodiacali sono duali nella loro espressione. Inoltre, ogni anima incarnata bilancia le coppie di opposti attraverso le sei coppie di segni zodiacali. Da qui il ‘terroso’ Virgo polarità dei Pesci è il più importante per la stabilizzazione della natura psichica fluida dei Pesci. La natura introspettiva, discriminante e analitica della Vergine “arresta la fluidità dei Pesci”.4
L’istinto dei Pesci nelle primissime fasi di evoluzione si trasforma in l’Intelletto della Vergine. L’intelletto sviluppato della Vergine dà luogo a una maggiore comprensione e quindi uno sviluppo più profondo della compassione in Pesci. E così questi due fili intrecciati indissolubilmente si completano l’un l’altro sui sempre più elevati giri della spirale evolutiva.
Pesci, il Medium o il Mediatore
La medianità è collegata alla coscienza di massa, come un branco di pesci. Nettuno è il co-reggente dei Pesci, Signore degli Oceani ed in modo appropriato, al piano astrale d’acqua. La medianità riguarda l’impressionabilità, la negatività e la ricettività attraverso il corpo astrale che è in grado di connettersi ai corpi astrali degli altri.
Se la mente non è stata adeguatamente risvegliata nel segno opposto della Vergine (o in una corrispondenza più alta, istruita esotericamente), allora l’individuo psichico sarà “tutto nel mare” nel comprendere le proprie impressioni, o addirittura terrorizzato dalle esperienze sul piano astrale . La maggior parte dei medium non sono spiritualmente risvegliati, funzionano attraverso i loro centri inferiori – che non vuol dire che tutte le loro percezioni siano inesatte o inutili, ma per molti individui risvegliati potrebbero esserlo. Di questo tipo di medium, Il Tibetano ci dice,
“Il medium comune di basso livello è l’esempio più perfetto degli aspetti peggiori di Pisces: negativo, impressionabile, sensitivo in senso animale ed emotivo, e del tutto senza principio mentale. Sarebbe interessante verificare in modo scientifico:
1.Se l’oroscopo della maggior parte dei medium di tipo peggiore (specie quelli che cadono in “trance”) rivela Pisces in posizione di predominio
2.Se nei “medium” più positivi e dotati di autocontrollo, e che nella loro attività colgono già barlumi delle corrispondenze superiori — mediazione e capacità di fungere da interpreti — Virgo compare in condizione di vero potere e attività.
Ciò sarebbe in primo luogo indizio del risveglio della mente e che l’influenza che li controlla si è trasferita dal governo dei pianeti ortodossi a quello dei pianeti più esoterici. Potrei aggiungere che lo spiritualismo e il relativo movimento sono dominati da Pisces, con Cancer all’ascendente o, a qualche stadio, all’inverso: da Cancer, con Pisces all’ascendente”.5
Pertanto, il medium trasformato diventa il mediatore che lavora su un livello più alto, mediando tra i mondi sottili e materiali, utilizzando il centro del cuore invece del plesso solare, così come il centro della gola (corpo mentale) e il centro ajna.
Giona e la Balena
Pesci è la storia della vita di Cristo sepolto o dell’anima all’interno della matrice acquosa – che, per lunghi eoni, non è in grado di liberarsi dalla materia. Alla fine, dopo molte incarnazioni, la vita dell’anima emerge. Ci è stato detto che la storia di Giona intrappolato nella pancia di una balena è,
“… Una parabola che concerne lo stadio di coscienza dei Pesci e il risveglio della coscienza cristica, con i contrasti che ne seguono. Giona rappresenta il Cristo interiore e prigioniero, consapevole dei pericoli della situazione, e la grande balena sta per il legame dell’incarnazione e raffigura la personalità. ”6
Ci sono due livelli di lettura qui, una che riguarda la schiavitù della personalità; ma anche nella vita dell’iniziato Gesù quando disse: “Come infatti Giona rimase tre giorni e tre notti nel ventre del pesce, così il Figlio dell’uomo resterà tre giorni e tre notti nel cuore della terra” (Matteo 12 : 40).
Qui Gesù si riferiva alla sua imminente crocifissione e resurrezione, come Giona è stato “resuscitato” dalla bocca della balena. Gesù era un iniziato di terzo grado in procinto di prendere la quarta iniziazione (La Crocifissione, o la Grande Rinuncia) – l’iniziazione rappresentata dalle forze di liberazione dei Pesci.
Quindi, i tre giorni nel ventre della balena si riferiscono anche alla terza iniziazione per Giona, come i tre giorni trascorsi da cieco per l’iniziato Paolo sulla via di Damasco. Similarmente, William Bloom dà un’interpretazione,
“C’è un’altra interpretazione. Questa è quella dell’iniziazione. Giona è l’uomo o la donna comune sul sentiero spirituale. Lui sta evitando i luoghi pericolosi della sua psiche, ma per evitarli crea la tensione e la tempesta di una crisi ancora più grande. Comincia a disintegrarsi psicologicamente e potrebbe annegare nell’oceano pericoloso delle emozioni selvagge, ma invece si ritrova nel ventre dell’oscurità. Che cosa vuol dire essere dentro la balena? Preso alla lettera, l’esperienza sarebbe terribile. Sarebbe un incubo soffocante. Compressione. Disintegrazione lenta. Nessuna uscita. Un completo stato d’inferno.
Ma questa è una favola di crescita spirituale in cui Giona è rinato come apprezzato servo di Dio. Egli ha infatti trascorso il tempo nel grembo della più grande creatura del nostro bel pianeta. E ‘stato nel grembo del genitore cosmico. L’esperienza non è stata un inferno. Era al sicuro, al caldo, in un avvolgente situazione di nutrimento. E ‘stato immerso nella classica esperienza spirituale: una totale fusione nel grande oceano di beatitudine, potere e benevolenza del mare della coscienza cosmica, la coscienza di Buddha, la coscienza di Cristo, il Giardino Musulmano delle Delizie, il Nirvana, il Paradiso, l’amore incondizionato, il Tao.
Giona stava avendo la più profonda delle esperienze spirituali iniziatiche. Evitando la sua vocazione spirituale originale, è diventato un uomo di sfortuna. Poteva affondare le navi. Ma nella sua depressione si trovò abbracciato dal cosmo benevolo ed fu trasformato. Come un uomo adulto, da adulto, è stato restituito al primordiale, stato fetale di essere figlio dell’universo.”7
Eclissi Totale di Sole in Pesci, 9 marzo
Delle varie eclissi ogni anno, una eclisse di sole totale è di solito la più potente. Le eclissi sono storicamente associate con il disastro ed il terrore, in parte dovuto al fatto che la Luna blocca la luce del Sole per un periodo di tempo, facendo emergere timori primordiali negli animali e nel regni umani.
Ma è anche stato storicamente provato che esse segnino accelerazioni nella crescita in una nazione o nella vita di un individuo. La natura di un’eclissi può avere un profondo effetto se non devastante, a seconda che cosa sia in aspetto nell’oroscopo.
Le eclissi fissano un modello all’interno dell’aura o del corpo eterico della Terra, i cui effetti possono durare fino a un anno o più. Spesso un modello eclisse può essere attivato da un transito planetario dopo l’eclissi o sei mesi più tardi, quando c’è un eclissi nel segno opposto.
L’eclissi di Marzo è inoltre caratterizzata da uno straordinario gruppo di pianeti in Pesci – Sole, Luna, Mercurio, Nettuno, Chirone e Nodo Lunare Sud. Esattamente di fronte alla posizione di Sole-Luna c’è Giove in Vergine, mentre Saturno in Sagittario cade nel punto di un quadrato a T.
Giove governa tutti e tre i segni: E’ il governatore gerarchico della Vergine e governatore exoterico dei Pesci e del Sagittario. Questo modello potrebbe preannunciare la rivelazione di una verità che ha enormi ramificazioni su questo pianeta – nel corso dei prossimi 6-12 mesi. Saturno il Signore del Karma è nel segno della religione e della filosofia, Giove in Vergine rappresenta l’abbondanza della forza di Amore-Saggezza, appropriandosi del discernimento e della discriminazione di Virgo, ai meno discriminanti Sagittario e Pesci.
Gli effetti di questa eclissi possono certamente manifestarsi nel campo della religione e del fondamentalismo cristallizzato che esiste in tutte le aree del pensiero umano. La presenza della linea di eclisse attraverso il Pacifico potrebbe anche avere un impatto sul Partenariato Trans-Pacifico (TPP) e le obiezioni in corso su quello che molti considerano una rapina aziendale. E’anche importante notare che il grado di Giove (la verità) è lo stesso della posizione del Sole dell’ 11 settembre, quindi, questo modello può far venire alla luce qualcosa a proposito della tragedia 2001.
Ad un livello molto elementare, la Vergine è la terra e Pesci è l’oceano – potrebbe verificarsi un terremoto e uno tsunami con un quadrato a T stretto come questo in un grafico di eclissi solare. Si noti che la linea di eclissi si estende attraverso l’Oceano Pacifico da vicino alle Hawaii attraverso l’Indonesia, proprio sopra alla zona del pianeta più soggetta a terremoto e tsunami, Sumatra – epicentro dello tsunami del 2004 di Natale. (Vedi la mia analisi di questo evento in una newsletter passata qui.)
Bernie Sanders e il Partito Democratico
(Si veda anche questo profilo di Sanders nella newsletter Vergine 2015 )
L’oroscopo di Bernie Sanders è anche attivato dall’eclisse del 9 marzo, in stretta quadratura al suo Giove natale in Gemelli. Giove è stato uno dei principali pianeti responsabili della crescita di popolarità di Sanders, in transito sul suo Sole in Vergine già una volta e prossimo a altri due passaggi da marzo a giugno di quest’anno. Quest’ultima data è l’ultima delle primarie del Partito Democratico, dove sarà selezionato il candidato alla presidenza degli Stati Uniti.
Con questi transiti, Sanders ha una buona occasione di vittoria attraverso il voto popolare della gente (egli ora sta capeggiando Clinton con un margine molto grande), ma potrebbe essere battuto dalla Clinton attraverso il sistema dei Superdelegati:
“712 voti distribuiti ai rappresentanti del Democratic National Committee, funzionari eletti e altri luminari del partito. I Superdelegati sono liberi di votare per il loro candidato preferito, non legato dalla volontà degli elettori …”
La questione dei Superdelegati minaccia di creare molti conflitti nel Partito Democratico – il cui oroscopo della fondazione nel 1829 ha il Sole in Pesci – direttamente opposto al Sole in Vergine di Bernie Sanders! Inoltre, il Sole in Pesci del Partito Democratico è strettamente quadrato a Giove in Sagittario. Sia Saturno che Giove in transito, quest’anno toccheranno in diversi punti l’oroscopo dei Democratici, in particolare il transito di Saturno congiunto a Giove, che innesca una quadratura Sole Pesci natale. Per il Partito Democratico questo processo è già iniziato con transiti di Saturno negli ultimi mesi – e durerà tutto l’anno fino alle elezioni di novembre.
Quindi, Sanders non sta solo correndo la sua battaglia per diventare il presidente degli Stati Uniti, ma è anche contro le fazioni all’interno del suo stesso partito. La sua avversaria Clinton, dicono alcuni, potrebbe anche essere un repubblicano date alcune delle sue politiche – ma lei oltrepassa di gran lunga Sanders con il supporto di Superdelegati. Se Sanders passa le primarie di giugno, le sue possibilità di essere eletto nel mese di novembre sono estremamente buone.
I transiti di Bernie Sanders per le elezioni dell’8 Novembre 2016
1. Urano di transito in congiunzione a Luna e Marte in Ariete
a. Probabilmente il più importante transito a lungo termine di Sanders. Da giugno 2015 il transito di Urano (rivoluzione e cambiamento) ha fatto una congiunzione (unica nella vita) alla sua Luna in Ariete – conferendogli un alto profilo con le masse (Luna) – e nel far valere le sue credenziali come guerriero del popolo.
b. Nel mese di marzo 2016, Urano in transito fa il suo ultimo passaggio sulla Luna in Ariete e poi procede a congiungersi al suo Marte in Ariete – a maggio e settembre, fino a marzo 2017. Urano è stato uno dei più potenti alleati di Sanders per quanto riguarda la sua ascesa in popolarità, sebbene egli abbia avuto molte altre influenze potenti da Giove, Plutone e Saturno.
c. Urano è il governatore del proposito dell’anima Acquario degli Stati Uniti e, quindi, c’è una risonanza potente qui per uno straordinario rimodernamento degli Stati Uniti in un momento così critico della storia. Urano rappresenta anche il resuscitato “New Deal” di FDR (Franklyn Delano Roosevelt) di Sanders:
“I programmi avviati in risposta alla Grande Depressione, e concentrati su quello che gli storici riferiscono come le” 3 R “, il soccorso, recupero, e riforma: sollievo per i disoccupati e i poveri, ripresa dell’economia a livelli normali, e riforma del sistema finanziario per evitare la ripetizione della depressione.”8
d. Degno di nota è che l’eclissi del 9 Marzo 2016 forma stretti aspetti all’Urano di FDR in Vergine, governatore di quella “grande discepolo di primo raggio”9 Sole in Acquario.
2. Plutone in transito trigono al Sole Vergine
a. Questo transito è effettivo dall’inizio del 2015 e durerà tutto il 2016. Plutone è il pianeta del potere politico e con Marte, è il co-reggente dello scopo dell’anima Scorpione di Sanders. L’aspetto armonico di trigono al suo Sole ha permesso al suo scopo dell’anima di lavorare attraverso la sua personalità Vergine con grande successo.
Plutone è stato in transito nella seconda casa di Sanders, denaro e valori – egli ha messo in discussione i valori americani ed il retto uso del denaro durante tutta la sua campagna. Plutone sta anche opponendo il Sole Cancro degli USA e sta innescando una quadratura Sole-Saturno. (Ne riparleremo più avanti.)
b Plutone forma anche un quadrato a T con Giove in transito in Bilancia e Marte progresso in Ariete di Sanders, molto dinamico.
3. Giove in transito in congiunzione al Sole Vergine
a. Giove, governatore dell’anima di secondo raggio degli Stati Uniti, è stato la più importante congiunzione sul Sole Vergine di Sanders e attiva per gran parte della sua campagna. Effettivamente, Giove lo ha messo sotto ai riflettori, transitando nella sua decima casa del pubblico/carriera.
b. Nel periodo delle elezioni, Giove si sarà spostato in Bilancia, innescando la quadratura tra Saturno e il Sole nell’oroscopo degli USA. Giove in transito è anche opposto al Marte progresso in Ariete di Sanders – un fattore molto dinamico per lo scopo dell’anima Scorpione (governata da Marte) di Sanders. E, come descritto nel punto precedente, questa opposizione crea un potente quadrato a T a Plutone in transito.
c. Per inciso, l’eclissi del 9 marzo vede Giove formare un quadrato a T al Sole-Luna in Gemelli-Sagittario di Donald Trump, che crea un potenziale per una più grande esagerazione anche per le esternazioni che sono state possibili finora! Può anche creare l’inizio della fine per Trump – un crollo e una bruciatura proprio grazie alla sua buffoneria! Speriamo che questo si stia già verificando, Trump è uno strumento evidente delle forze materialistiche; è veramente sorprendente vedere come i media (controllati) gli diano tanta attenzione e si nutrano delle sue molte vanità.
a.Saturno in transito è in Sagittario, in quadratura al Sole Vergine di Sanders, che a sua volta governa la sua nona casa ( Sagittario) dei princìpi, della filosofia, della religione, ecc Questo è unico nel suo genere, crea una doppia enfasi sui valori umani più elevati per i quali egli è stato così coerente. Il primo passaggio sarà esatto sulla luna piena dei Pesci poi maggio – e novembre per la terza e ultima quadratura.
Saturno in transito in quadratura al Sole può essere un aspetto estremamente frustrante, poiché ci si sente interminabilmente lenti o ci si sente bloccati. Ma questo angolo acuto nelle mani di un combattente come Sanders può essere proprio il punto di tensione che ha bisogno di confrontarsi con alcuni ostacoli quasi insormontabili. (Nel peggiore dei casi, potrebbe significare che il blocco è così potente che gli impedisce di prendere la presidenza.)
b. Saturno rappresenta lo stato/status quo e il grado di transito di Saturno è il medesimo dell’oroscopo USA Ascendente Sagittario del 1776 . Pertanto, il Sole Vergine di Sanders è nella nona casa degli Stati Uniti d’America – quadrato all’Ascendente degli USA; questo è Sanders che richiama gli Stati Uniti sui suoi costumi e principi per quanto riguarda il trattamento equo per la popolazione. Ma per molte persone (soprattutto le grandi imprese) egli rappresenta una spina fastidiosa nel fianco della nazione.
c. Anche in tempo di elezioni, Giove, governatore del Sagittario, è in congiunzione al Saturno USA in Bilancia – che è quadrato al Sole in Cancro degli USA. (L’autore ha ampiamente commentato questo aspetto nelle precedenti newsletters.) Quindi, questo aspetto più fastidioso degli Stati Uniti d’America avrà una forte attenzione in questo momento – le ambizioni dell’impero, manipolazione estera e dominio, che faranno diventare la nazione un’oligarchia pesante, promotrice di carcerarie industrie privatizzate, ecc. L’attuale inattuabilità del Congresso è un buon esempio della quadratura del Sole-Saturno degli USA.
d. L’altro fattore che Saturno in Sagittario prevede per Sanders, è di rimanere in pista con la sua campagna, mantenendosi ben focalizzato . Quando Saturno in Sagittario forma una quadratura al Sole in Vergine, c’è il talento per andare veramente al nocciolo (Vergine) di grandi idee (Sagittario).
a. Si deve ricordare che Marte è sia il reggente exoterico che esoterico dell’Ascendente Scorpione di Sanders. Il giorno della luna piena dei Pesci 2016, Marte in transito è congiunto al suo Ascendente, che certamente potenzia lo scopo dell’anima – forse rendendolo più combattivo, anche fisicamente, poiché Marte transita nella la sua prima casa fino a settembre.
Egli avrà bisogno di questa spinta di energia in quanto non è un uomo giovane (74), un fattore che può andare contro di lui quando si tratta di voto. Ai primi di marzo, il transito di Marte congiunto anche al suo Sole progresso all’ultimo grado dello Scorpione, aggiunge ulteriore combustibile per il suo ardente obiettivo! “Feel the Bern” è un buon gioco di parole su questo tema il fuoco.
b. Durante il periodo di giugno e luglio, Marte in transito sarà praticamente stazionario per sei settimane, seduto sull’ Ascendente di Sanders/Medio Cielo progresso. Sarà nel periodo immediatamente successivo alle primarie, e se egli sarà scelto, la lotta con il candidato repubblicano sarà molto avanzata. (In realtà, ne hanno uno?) Questo stazionamento di Marte potrebbe altrettanto riflettere conflitto e dissenso con il Partito Democratico.
c. Marte progresso di Sanders opposto a Giove in transito – come accennato in precedenza.
d. Il transito di Marte il giorno delle elezioni, è all’ultimo grado del Capricorno, segno della sua esaltazione. Realizzazione, successo. Se mai c’è una frase che descrive “re della montagna”, è questa – per chi sarà vittorioso quel giorno. L’ Ascendente Scorpione di Sanders (al contrario del Sole Scorpione della Clinton ) potrebbe avere margine qui; egli può essere visto chiaramente avere principi senza compromessi, a differenza di altri candidati che hanno ogni tipo di alleanze discutibili.
a. Il governatore del Medio Cielo di Sanders (pubblico, carriera) è Mercurio. Il giorno delle elezioni, Mercurio in transito è esattamente congiunto al suo Medio Cielo progresso in Scorpione e anche al suo ascendente Scorpione. Entrambi i punti sono opposti al suo Saturno progresso (autorità, potere) in Toro; a loro volta, questi punti dell’asse Scorpio-Taurus formano un quadrato a T con la Luna in Acquario, quasi allo stesso grado della Luna degli USA nell’ oroscopo del 1776; un enorme punto di tensione, soprattutto se si considera che l’anima degli Stati Uniti è Acquario.
b. Mercurio progresso di Sanders è in Scorpione in aspetto armonico il suo Sole Vergine -governato da Mercurio. Il Sole in transito il giorno delle elezioni è in Scorpione ed in congiunzione a Mercurio progresso, rafforzando ulteriormente l’aspetto armonico al suo Sole Vergine. (Tenete a mente che la Sole in Vergine ha avuto un grande e profondo beneficio da Giove nel 2015-2016!)
c. Mercurio è anche il reggente gerarchico dello Scorpione e ha un effetto di massa, che può influenzare gli elettori. Mercurio in Scorpione è favorevole al pensiero profondo ed a profonda riflessione. (Mercurio in transito congiunto al Mercurio natale di Hillary Clinton il giorno delle elezioni.)
a. Il Sole progresso si muove dallo Scorpione in Sagittario ai primi di agosto 2016. Ogni volta che il Sole progresso cambia segno, rappresenta un grande cambiamento; egli deve averlo sentito lo scorso anno – come un Ascendente Scorpione con Sole progresso in Scorpione – e come un “socialista democratico”. Sanders è stato certamente il discepolo che ha combattuto con l’idra a nove teste.
In qualunque modo sia vista la situazione di Stati Uniti d’America, gli osservatori, come Noam Chomsky, dicono che il Partito Democratico deve prendere il potere – se i Repubblicani otterranno il potere, l’America è condannata. Più che in qualsiasi altro momento nella storia recente, l’urgenza che una persona come Sanders diventi presidente è fondamentale, per ottenere che la nazione si alzi nuovo in piedi e per fermarla dall’essere strangolata dalle forze egoistiche al suo interno. Raggiungere il potere è una cosa, portare cambiamenti sarà un’ altra cosa. Forse i Democratici nomineranno H.Clinton come una scommessa sicura, ma per molti elettori, ella non sarà molto meglio di un Repubblicano.10
Phillip Lindsay © 2016.
Webinar – Iniziativa 2025
La situazione globale attuale 2016: una panoramica Astro-ciclica.
Per mezzo dell’Astrologia Esoterica, la scienza dei cicli e l’evoluzione delle razze radice, Phillip analizzerà ciò che sta accadendo oggi nel mondo – ci troviamo di fronte alla grande crisi dell’umanità, quel che viene fatto per risolverla e quello che sta trattenendo indietro l’umanità. Tutti questi argomenti saranno esaminati nel contesto di una crescente forza di Shamballa, così come il 2025, data per la quale la progettata ricomparsa della Gerarchia avrà inizio.
20 Febbraio, 19: 00-20: 30 GMT/UTC. ore 19:00 a Londra, ore 20.00 a Ginevra, ore 14.00 a New York.
(Segui questo link per registrarti e partecipare al webinar.)
Seminario sul Fuoco Cosmico: Svezia marzo 2016.
Un workshop nell’atmosfera sottile di Hillesgården nel sud della Svezia, dove Phillip Lindsay proporrà una introduzione al “Trattato sul Fuoco Cosmico”. Lo studio aprirà una comprensione più profonda intorno alle forze universali da cui tutti noi siamo influenzati, e il loro effetto in quello che chiamiamo il mondo fenomenico. Il workshop sarà in lingua inglese e quindi il gruppo internazionale. Di più sull’argomento Qui
Conferenza USR 05-17 aprile, 2016 a Mesa, in Arizona.
Quest’anno è il trentesimo anniversario della University of the Seven Rays conference. Io parteciperò quest’anno e sono ansioso di rivedere ancora una volta molte delle persone che hanno contribuito nel corso degli anni. Pensa di cercare di renderlo l’evento di quest’anno!
Visita negli Stati Uniti e in Canada
Sarò anche disponibile negli Stati Uniti e in Canada per presentare seminari sull’Astrologia Esoterica e sulla Storia Nascosta dell’Umanità. Se siete interessati ad una mia visita nella vostra zona vi prego di contattarmi presto, poiché dovrò pianificare il mio programma di viaggio. Sarò disponibile da fine aprile a inizio giugno circa – circa sette settimane. Poi tornerò in Europa, a partire dal Portogallo, a fine giugno.
La storia nascosta dell’Umanità su Facebook.
Gli scritti di Phillip Lindsay ed i viaggi sul tema della Storia Esoterica, che propongono una più ampia cronologia per lo sviluppo della coscienza umana. Se volete vedere le mie recenti foto di viaggio attraverso l’Europa, è possibile “seguire” questa pagina.
Diario di Viaggio #7
Travel Diary #7 è online dalla scorsa settimana, attualmente solo in lingua inglese. E’in programma la traduzione in italiano. Sono attualmente on line in lingua italiana i primi 6 Diari di Viaggio dell’Autore, a questo link.
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.115.ed.ingl/P.54 ed.ita [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.116.ed.ing./P.54 ed.ita.pdf [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.116.ed.ing./P.54 ed.ita.pdf [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.118.ed.ing/P.55 ed.ita.pdf [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.124 -5.ed.ing./P.57-58 ed.ita.pdf [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.123.ed.ing./P.57 ed.ita.pdf [↩]
- http://www.williambloom.com/writings/jonah-and-the-whale-65.htm [↩]
- Wikipedia [↩]
- Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. P.578.ed.ing./P.277 ed.ita.pdf [↩]
- Newsletter tradotta da Simonetta Martini [↩]