Pesci 2017: La preparazione per il nuovo anno. Il Richiamo del Sentiero. Le 777 incarnazioni. La Rivelazione del Reale. Albert Einstein.
Nota Chiave dei Pesci
“Lascio la casa del Padre e ritornando io salvo.”
(Festival Solare dei Pesci Pisces: 12 Marzo, 2017. 2.54 pm, GMT.)
“Pisces controlla i piedi e quindi tutto il pensiero del progresso, della marcia verso la meta e del sentiero del Ritorno, sottostà alla rivelazione spirituale del grande ciclo che sperimentiamo. Inoltre, nell’era di Pisces, ciclo minore che sta per finire, è originato tutto l’insegnamento impartito dalle grandi religioni a proposito della Via del Ritorno.”1
I Pesci e la preparazione per il nuovo anno
Il richiamo del Sentiero e le 777 Incarnazioni
Reggenti planetari della Croce Mobile
La rivelazione del reale
Noi siamo i “Signori della volontà e sacrificio”
Albert Einstein: scienziato, musicista e iniziato
I Pesci e la preparazione per il nuovo anno
Pesci è l’ultimo segno zodiacale e rappresenta il completamento del ciclo annuale, in preparazione per l’inizio di un nuovo ciclo nel seguente segno dell’Ariete. Se si aspira ad essere in sintonia con il vero ritmo dello zodiaco, ora è il momento dell’approccio del vero nuovo anno – distinto dalla la maggior parte dell’umanità, il 1 ° gennaio nel segno del Capricorno.
Quando un ciclo è portato alla sua conclusione, deve necessariamente comportare la distruzione di quelle forme che temporaneamente sono servite come veicolo di espressione spirituale – che siano forme-pensiero, obiettivi di vita o certi ideali .
Similmente al periodo del Capricorno convenzionale del nuovo anno, il mese dei Pesci offre sempre l’occasione annuale per riflettere sull’anno che sta passando, per identificare ciò che è stato raggiunto o non raggiunto, in particolare in senso più profondamente soggettivo – e di distruggere, abbandonare o lasciar andare quelle idee e ideali che non serviranno nel ciclo futuro.
A differenza di Saturno –che governa il Capricorno, dove si tende a conservare e a cristallizzare la forma, l’energia che può essere invocata durante i Pesci è il suo governatore dell’anima, Plutone – Signore degli Inferi, della morte e della distruzione. Qui Plutone può essere utilizzato per una “distruzione costruttiva” per liberare se stessi senza pietà dagli impedimenti.
Plutone è stato opportunamente “scoperto” nel 1930, molto in ritardo nell’ultimo decanato2 dell’Era dei Pesci, tra le due guerre mondiali; tale periodo ha visto la distruzione di molte forme che erano state create da nazioni e civiltà del passato ciclo di 2000 anni. Plutone come governatore dell’anima dei Pesci elimina i veleni e le tossine accumulate nel ciclo precedente e questo processo continuerà fino alla fine dell’Era dei Pesci – tecnicamente nel 2.117 dC.3
Marte governa l’ultimo decanato dei Pesci e come il Dio della Guerra, presiede i conflitti globali. Quindi, Marte e Plutone hanno lavorato a stretto contatto in quel periodo, distruggendo e aprendo la strada per l’imminente Era dell’Acquario.
Marte governa il centro del plesso solare, la sede del corpo emozionale e Pesci è un segno emotivamente sensibile e d’acqua. Parte del lavoro di Marte mette in contrasto le coppie di opposti irrisolti sul piano emozionale e attraverso il conflitto di questi opposti, contribuisce a realizzare l’armonia.
Il successivo segno dell’Ariete è governato da Marte, quindi Marte come governatore dell’ultimo decanato dei Pesci prepara individui, gruppi e nazioni per il nuovo ciclo in Ariete. (In Ariete le funzioni di Marte sono molto differenti, forniscono l’impulso di energia fisica per creare nuove iniziative necessarie per l’anno.) L’intero periodo di luna Pesci del 2017 rientra in questo ultimo decanato dei Pesci governato da Marte e, quindi, può essere un test per il mondo ; in particolare per gli Stati Uniti e il suo attuale presidente, poiché i gradi di questa luna piena innescano i loro oroscopi molto acutamente.
Il richiamo del Sentiero e le 777 Incarnazioni
Si dice che i Pesci “provochino il richiamo del Sentiero”4 E sono soggettivamente la “causa iniziale”, ma anche il completamento come ultimo segno zodiacale, il che rende il proverbiale “alfa e omega”. Causa-completamento. Questa “causa” dei Pesci sta dietro al conseguente “impulso” in Ariete – più comunemente noto come il primo segno e ciò che inizia l’attività.
I Pesci sono la “causa del richiamo del Sentiero”nella fase molto iniziale di una giovane anima che intraprendere il suo cammino, un lungo viaggio di migliaia di incarnazioni di esperienza. La Nota Chiave di questa fase è semplicemente, “E la Parola ha detto, Scendi nella materia”. Poi molti eoni più tardi, Pisces presiede il completamento dell’esperienza della croce mutevole.
A quest’ultimo punto, il “richiamo del Sentiero” riappare come uno stimolo a “montare sulla Croce Fissa” – in cui una più consapevole e intensa evoluzione dell’anima, attraverso una serie molto più breve di vite, è prevista e navigabile con l’anima. Si sale sulla croce fissa dopo “l’inversione della ruota” ed è qui che l’anima inizia un nuovo cammino di una serie di iniziazioni minori e maggiori che portano in ultima analisi alla Liberazione.
Come il salmone, gli umani ritornano alla loro fonte, a deporre al suolo le uova dell’anima, molto karma dalle incarnazioni della croce mutevole è elaborato e “bruciato”. L’individuo in questa fase è sotto l’influenza delle forze di entrambe le croci, mutevole e fissa.
Queste tre croci zodiacali sono generiche nella loro influenza, e non sono legate al segno del sole o dell’ascendente in un oroscopo individuale, anche se, naturalmente, a volte possono. Queste molte migliaia di vite sono riassunte come le simboliche “777 incarnazioni” – che non deve essere preso alla lettera come 777 vite.
E’ verso la fine dell’esperienza della croce mutevole che l’anima comincia a capire la futilità dell’esistenza materiale, dopo aver “mangiato le bucce del paese lontano”; un piccolo contatto con l’anima è realizzato, fornendo abbastanza ispirazione per stimolare una “inversione della ruota” ed il salire sulla croce fissa – la “croce dell’ amore”; questo sta ora accadendo su una scala senza precedenti in tutto il mondo. La Bilancia è uno dei segni che governa questo processo di inversione ed è attualmente in primo piano nell’ oroscopo planetario.
Ad ogni modo i Pesci incarnano la fine del viaggio sulla croce mutevole, così come la Liberazione finale in cui il ritorno alla vita sulla Terra non è più necessario, poiché si aprono nuove prospettive di esperienza all’interno e al di là del sistema solare! (Maggiori informazioni su questo ultimo tema più avanti.)
700 incarnazioni | 70 incarnazioni | 7 incarnazioni |
Personalità | Anima | Monade |
Intelligenza | Amore | Sacrificio |
Le 777 Incarnazioni |
I Reggenti planetari della Croce Mobile
Come abbiamo visto in precedenza con Plutone, la comprensione dei governatori esoterici o dell’anima dei segni zodiacali, sarà uno dei più grandi contributi dell’Astrologia Esoterica per ampliare la comprensione dei diversi livelli di influenze planetarie per tutto lo zodiaco.
In questo lavoro, l’autore ha sempre cercato di sottolineare l’importanza del segno opposto polare. Per esempio, per quanto riguarda i Pesci e il suo opposto polare la Vergine – il pesce e le dee della terra:
“Il temperamento fluido, sensitivo proprio di Pisces — con tendenze psichiche e medianiche — deve trovare stabilità in Virgo, dov’è possibile l’introspezione mentale e l’analisi critica che arrestano la fluidità di Pisces.”5
In futuro però, gli astrologi esoterici prenderanno in considerazione molto di più i governatori di tutti i quattro segni di ogni croce. Se Pesci o qualsiasi altro segno della croce mutevole è esaminato, la sua relazione con gli altri tre segni e dei loro governatori planetari deve essere ponderato per rivelare il quadro generale:
Governatore | Gemelli | Vergine | Sagittario | Pesci |
Governatore Exoterico | Mercurio | Mercurio | Giove | Giove (Nettuno) |
Governatore Esoterico | Venere | Luna (Vulcano) | Terra | Plutone |
Questa tabella mostra i sette governatori exoterici ed esoterici della croce mutevole. Il lettore noterà che la Luna non è considerata avere influenza planetaria in Astrologia Esoterica, è priva di espressione spirituale, ma “vela” le energie di altri pianeti, in questo caso di Vulcano.
Governatori exoterici della Croce Mutevole
Mercurio e Giove sono i principali governatori exoterici della croce mutevole insieme a Nettuno.
Mercurio è legato allo sviluppo dell’intelligenza e della discriminazione nelle molte vite di esperienza sulla croce mutevole. Anche,
“Mercurio indica che la linea di minor resistenza per l’umanità è l’armonia tramite conflitto, infatti esso esprime energia di quarto raggio, che è buddhica, intuitiva ed esprime il Cristo, poiché Mercurio e il Sole sono una cosa sola.”6
Giove “porta tutto insieme”, in relazione ai due pesci, legandoli insieme in un rapporto funzionante. Giove è il governatore del secondo raggio di amore-saggezza, il raggio principale che attraversa tre di questi segni della croce mutevole – Gemelli, Vergine e Pesci – indica “che la via dell’incarnazione è il “metodo benefico” di sviluppo evolutivo e che la via dell’amore-saggezza (2 ° raggio) è, per l’umanità, la via da percorrere. “L’attività di questa forza di secondo raggio porta anima e forma insieme, e questa potenza magnetica è particolarmente descrittiva dell’attività dei Pesci.7
Nettuno è il sovrano più ampiamente riconosciuto dei Pesci in astrologia exoterica – il dio delle acque nel Segno dei Pesci. Nettuno ha una stretta relazione con la natura dei sentimenti, con il “mare delle emozioni”, ma anche con le aspirazioni più alte che raggiungono la Divina esperienza mistica . Nettuno in alternativa a Giove tocca,
“… un mistero iniziatico; focalizza l’influsso di Pisces per quanto riguarda l’umanità nel suo complesso, e non soltanto per l’uomo singolo, poiché ciò avviene solo nelle fasi finali del Sentiero del Discepolato [sulla croce fissa]. Oggi l’umanità si prepara spedita ad essere il Discepolo Mondiale e, quindi Nettuno può essere visto come un’alternativa a Giove.”8
Governatori Esoterici della Croce Mobile
Venere, Luna (Vulcano), Terra e Plutone:
“Tramite Venere, cade sotto il potere della mente, tramutata in saggezza per mezzo dell’amore. (O, Venere sta per l’emergere del principio di amore attraverso il potere direttivo della mente.)
Tramite la Luna cade prigioniero della forma e, sperimentandola, giunge alla liberazione e a “elevare la materia” in Vulcano (O, Luna / Vulcano rappresentano la glorificazione della materia -. Attraverso la purificazione e il distacco)
Tramite la Terra, cade sotto l’influsso dell’esperienza planetaria (diversa da quella individuale) per trasmutare la coscienza personale in consapevolezza di gruppo.
Tramite Plutone, è soggetto al potere della morte — morte del desiderio, della personalità e di tutto ciò che lo trattiene fra le coppie di opposti, per ottenere la liberazione finale. Plutone, o la morte, non distrugge mai l’aspetto coscienza.”9
Attraverso questi pianeti il Cercatore è portato a una crisi di Polarizzazione, ad un punto di cambiamento fondamentale per il quale tutte le modifiche precedenti sono state una preparazione: Amore. Mente. Esperienza. Forma. Comprensione umana. Morte – sono tutte note chiave del regno umano.
Sappiamo inoltre che i Pesci governano la riproduzione sessuale (di solito campo dello Scorpione), la ragione di essere,
“ … quando l’uomo è prossimo al Sentiero o già lo percorre diventa sempre più creativo in senso superiore, e la generazione fisica cede esotericamente al rinnovamento e alla creazione sul piano mentale e non solo su quello fisico. Sono funzioni creative superiori che divengono possibili sotto l’influsso dell’aspirazione e dell’intuizione. Ciò ha inizio quando i quattro reggitori esoterici [croce mutevole] integrano l’attività dei due ortodossi.”10
Qui è enfatizzata, per coloro che sono sul Sentiero, l’eterna lotta di reindirizzare le forze e farle circolare continuamente tra il centro procreativo sacrale ed il centro della gola creativa, sede del corpo mentale. I due pesci dei Pesci rappresentano molte dualità, che in sostanza sono l’anima e la personalità unite dal “filo d’argento” o sutratma – i pesci che nuotano nell’oceano della materia, l’esperienza della croce mutevole di molte vite.
Siamo i Signori di Volontà e Sacrificio
Ma dopo l’inversione della ruota, l’anima cerca di staccarsi dalla personalità e di ricollegarsi con la Monade – “colei che l’ha emessa” (vedi in precedenza la tabella 777 incarnazioni) – come ci viene detto, è il punto culminante della storia dei Pesci.
Queste “monadi” (spirito) sono chiamati i “Signori della Volontà e del Sacrificio”, e sono essenzialmente la parte più alta di ogni essere umano – come la sua triplice costituzione, Monade, Anima e Personalità. Il sacrificio che essi/noi facciamo si occupa della misteriosa redenzione della Terra e della sua trasformazione da un “pianeta non sacro” in un “pianeta sacro”; è la ragione fondamentale dell’enigma “perché siamo qui”. Ogni anima che raggiunge la liberazione contribuisce alla sacralizzazione del Pianeta Terra. I “Signori della Volontà e del Sacrificio”,
“… qualificati dal sapere, dall’amore e dalla volontà, e animati da devozione perseverante e continua. Esse cercano di determinare la morte della forma, in senso occulto, e la conseguente liberazione delle vite ivi imprigionate, per elevarle a stati superiori di coscienza. Simboli manifesti ed eterni garanti di questo processo sono tutti i Salvatori del mondo — passati, presenti e futuri. Da concezioni come queste si devono ricavare gli impulsi principali per la vita di servizio. Chi nasce sotto questo segno, di frequente serve l’umanità e ne cura le necessità a qualche livello di coscienza.”11
Un settore importante di questo “ministero” è nell’ infermieristica, nelle cure palliative, nelle malattie mortali, ecc,. Il grado di compassione, comprensione, sacrificio, pazienza e ricettività necessarie per questo lavoro è una nobile espressione del principio di amore-saggezza. Tenete a mente che il secondo raggio di amore-saggezza si riversa attraverso i Pesci e il suo governatore Giove è anche il governatore di questo raggio. Il sesto raggio di Devozione e Idealismo è l’altro raggio che passa attraverso i Pesci, creando quell’ “incessante e perseverante devozione”!
La Rivelazione del Reale
I Pesci sono in primo piano negli oroscopi di alcuni iniziati, come Meher Baba (Sole, Mercurio), Albert Einstein (Sole, Mercurio), Roberto Assagioli (Sole, Mercurio), Ramakrishna (Mercurio, Luna) e molto probabilmente di Gesù il Cristo, Avatar per l’intera Era dei Pesci:
“Allo stadio finale, Pisces rappresenta la morte della personalità e la liberazione dell’anima dalla schiavitù con il suo ritorno al proprio compito di Salvatore del mondo. La grande impresa è compiuta e si subisce la morte finale. “Non c’è più mare” dice un testo antico, e significa l’inevitabile “morte dei pesci” e la vita imprigionata che si libera per entrare in forme nuove o nuovi cicli dell’Avventura divina.”12
E’ degno di nota negli esempi precedenti vedere quante persone hanno Mercurio in Pesci e anche se la maggior parte di noi sono molto lontani da questo stadio di sviluppo, il seguente passo è degno di considerazione degli obiettivi futuri:
“Tenete presente che ci occupiamo della Grande Illusione, che l’uomo in questo ciclo particolare ha il grande compito di dominare e dissipare, per inaugurare il regno della Realtà. Il compito che tutti gli iniziati intraprendono, dopo l’esperienza finale delle ultime dodici prove nei dodici segni, è la rivelazione del Reale.
Perciò, quando vediamo che il potere di Mercurio è diminuito in Pisces, e quindi “cade” in quel segno, cosa significa in senso spirituale ed esoterico? Semplicemente … potere della mente decresce costantemente e infine giunge al termine e le sue funzioni di illuminare e mediare fra anima e cervello non sono più necessarie.
L’uomo, conseguita ormai perfetta coscienza dell’anima, non ha più bisogno di mediatori, ma entra in diretto rapporto con la propria fonte emanante.[Monade]. Mercurio allora viene incontrato di nuovo, sotto nome diverso, questa volta come Sole, per mediare fra gli aspetti superiori — anima e spirito — poiché Mercurio e Sole sono una cosa sola.
Tramite Mercurio la mente è illuminata e si stabilisce un rapporto fra personalità e anima. Come Mercurio, il Sole — il mediatore — sale di livello e non connette più due diversi stadi di coscienza, ma collega vita e coscienza; la cosa è ben diversa e produce una comprensione superiore.”13
C’è molto da riflettere qui! E ‘interessante notare anche, che il Sole è esaltato nel successivo segno dell’Ariete, mentre Mercurio è il reggente esoterico di quel segno.
Albert Einstein: Scienziato, Musicista e Iniziato
Einstein è un grande esempio di anima avanzata che non era solo un genio nel campo della fisica e della matematica, ma anche musicista e umanista. Vi è anche la storia in parte motivata che tenesse una copia della Dottrina Segreta di H.P. Blavatsky sulla sua scrivania, accuratamente annotata e scarabocchiata ! La natura dei Pesci dolce e compassionevole di Einstein si riflette nella seguente citazione:
“Un essere umano è parte del tutto da noi chiamato universo, una parte limitata nel tempo e nello spazio. Abbiamo esperienza di noi stessi, dei nostri pensieri e sentimenti come qualcosa di separato dal resto. Una sorta di illusione ottica della coscienza. Questa illusione è una specie di prigione per noi, che ci limita ai nostri desideri personali e all’affetto per le poche persone più vicine a noi.
Il nostro compito deve essere quello di liberarci dalla prigione, ampliando la nostra cerchia di compassione per abbracciare tutte le creature viventi e tutta la natura nella sua bellezza. Il vero valore di un essere umano è determinato dalla misura e dal senso in cui ha ottenuto la liberazione dal sé. Ci sarà richiesto un sostanziale nuovo modo di pensare, se l’umanità vuole sopravvivere “. (Albert Einstein, 1954)
Un passaggio molto interessante, visto che i Pesci sono un segno di prigionia e anche di liberazione finale da quella prigionia:
“Nel primo ciclo di esperienze sulla ruota, l’anima è schiava della sostanza; è scesa nel carcere della materia e si è legata alla forma. Donde il simbolo di Pisces, due pesci congiunti da un legame.”14
Einstein era un “tipo molto acquoso”, avendo il Cancro all’Ascendente come scopo della sua anima, con il sole Pesci come espressione della sua personalità e la condivisione di Nettuno come loro comune governatore, esoterico e exoterico. Nettuno/Pesci è il mistico e visionario, con un alta sensibilità emotiva. Einstein afferma inoltre:
“La più bella e la più profonda esperienza è la sensazione del mistico. E’ il seminatore di tutta la vera scienza. Colui al quale questa emozione è sconosciuta, che non può più meravigliarsi ed essere rapito dallo stupore, è come morto. Sapere che cosa è impenetrabile per noi, si manifesta come la più alta saggezza e la bellezza più radiosa che le nostre sorde facoltà possono comprendere solo nelle loro forme primitive – questa conoscenza, questo sentimento è al centro della vera religiosità “. (Albert Einstein -The Merging of Spirit & Science)
Con Nettuno come reggente esoterico del suo oroscopo, la sua posizione nel segno del Toro è stata molto importante; rappresentava la facoltà di poter mettere a terra e ancorare le sue ispirazioni nettuniane e le visioni attraverso terroso, pratico Toro. Il Toro è anche la “madre di illuminazione” e Einstein è stato un faro luminoso di luce, all’inizio di questo secolo scientifico dell’Acquario.
Aveva Giove in Acquario nella nona casa della saggezza superiore, delle scienze/dell’arte e del mondo accademico – è stato un professore universitario presso università europee e americane per la maggior parte della sua vita. Giove è il governatore dell’anima dell’Acquario, così come del secondo raggio, di Amore-Saggezza che Einstein aveva ben visibile nella sua struttura di raggi o richiamato tramite la sua personalità Pesci. Nettuno governa anche la musica per la quale Einstein si addestrò al violino dall’età di cinque:
“Se non fossi un fisico, probabilmente sarei stato un musicista. Penso spesso nella musica. Io vivo i miei sogni ad occhi aperti nella musica. Vedo la mia vita in termini di musica … Ottengo più gioia nella vita di musica.”15 il posizionamento di Nettuno in Toro sta parlando, perché il Toro governa le orecchie ed è collegato con il Nada Brahma o il Suono di Dio:
Egli [Einstein] non si è veramente innamorato fino alla scoperta di Mozart all’età di 13 anni. Un amico di scuola superiore ha segnalato al biografo Carl Seeling che nel momento, in cui “ il violino del giovane Einstein cominciò a suonare, le pareti della stanza sembravano recedere – per la prima volta, Mozart in tutta la sua purezza è apparso davanti a me, immerso nella bellezza ellenica con le sue linee pure, maliziosamente giocoso, potentemente sublime.16
E ‘interessante notare che Giove di Einstein in Acquario è molto vicino a Venere di Mozart in Acquario, rafforzando questa connessione:
“Einstein ha gustato Mozart, facendo notare ad un amico che era come se il grande Wolfgang Amadeus non avesse “creato” la sua bella e chiara musica del tutto, ma avendola semplicemente scoperta. Questa prospettiva parallela rimarca notevolmente, le opinioni di Einstein sulla semplicità ultima della la natura e la sua spiegazione e dichiarazione tramite essenzialmente espressioni matematiche semplici. ”17
Mozart fu, naturalmente, anche un’anima avanzata. La musica era l’equilibrio ideale per la mente profondamente scientifica di Einstein, probabilmente sul quinto raggio della Scienza. E’ arrivato alla notorietà con la sua Speciale Teoria della Relatività, originariamente conosciuta come “L’Elettrodinamica dei Corpi in Movimento”. E ‘stato pubblicato 26 settembre 1905 – quando il transito di Saturno era esattamente congiunto a Giove in Acquario e Nettuno in transito era congiunto suo Ascendente Cancro! Nel 1922 Einstein ricevette il premio Nobel per la fisica, proprio mentre Urano (la scienza) era culminante sul suo Medio Cielo – il suo MC come viene chiamato in astrologia – il suo E = MC ²!
La mente di Einstein è stata condizionata da alcuni altri importanti fattori astrologici. Aveva Mercurio (il pensiero), Saturno (che governa il corpo mentale) e Venere (la mente) tutti in Ariete, il determinato, il pioniere, il creatore di idee. Mercurio è il reggente esoterico di Ariete, che ha consentito ad Einstein di attingere al regno buddhico di alta intuizione. La posizione di Saturno in Ariete significa,
“Il potere di Saturno cessa del tutto e la sua opera si compie quando l’uomo (spirituale) si è liberato dal karma e dalle due Croci — Comune e Fissa. Esotericamente, Saturno non può seguire l’uomo sulla Croce Cardinale.”18
Data l’evidente fase avanzata di sviluppo di Einstein, questi ultimi commenti sottolineano il fatto che egli potrebbe aver raggiunto la terza iniziazione, forse più in alto. E’interessante notare che Mercurio e Saturno sono in stretta congiunzione in Ariete, dando l’ abilità di creare forme-pensiero dalle idee, di fondere l’intuizione con la mente. (Saturno governa il centro della gola.)
Questa capacità di creare forme-pensiero (che sono in realtà forme geometriche sul piano mentale), è anche molto legata al proposito della sua anima Ascendente Cancro – la nascita di nuove idee che hanno origine nella matrice del Pensiero Divino.
Questa congiunzione Mercurio-Saturno, potrebbe anche indicare uno stadio superiore di sviluppo:
“Alla quarta iniziazione Mercurio e Saturno determinano di nuovo grandi mutamenti e rivelazioni eccezionali …19
La posizione di Venere in Ariete è simile a Mercurio. Entrambi i pianeti governano i lobi destro e sinistro del centro ajna, rispettivamente: Mercurio = buddhi e Venere = mente. (E’anche interessante il fatto che Venere è appena andato retrogrado in Ariete!) Tuttavia,
“In questo segno Venere è afflitto… La ragione è che quando il Sole è esaltato e splende in tutta la sua gloria, i luminari minori impallidiscono. Come la personalità svanisce nella luce dell’anima, l’Angelo solare, così l’anima scompare e perde potere e radiosità quando la Presenza,[La Monade], fino ad allora velata, appare e domina la scena al termine del ciclo maggiore.
Si afferma che le Menti che si incarnano, gli esseri umani, gli Angeli solari, giunsero in origine da Venere, ma a loro volta cedono il posto alla Monade, l’Uno. La mente è sostituita dall’intuizione e la ragione dalla percezione pura.”20
Questo è un altro passaggio che indica la possibilità di Einstein di aver preso l’elevata iniziazione di quarto grado, o almeno di essere preparato per essa, perché è in questa fase in cui il corpo causale dell’anima è distrutto e vi è un collegamento diretto fra Monade e personalità.
Si noti inoltre, che milioni di persone hanno queste posizioni planetarie, si deve valutare sempre la fase di evoluzione del soggetto per determinare quanto valgono questi criteri astrologici. E ‘del tutto possibile che Einstein possa aver raggiunto la liberazione in quella vita, egli era in un certo senso, un “avatar scientifico” per l’Era dell’Acquario. Il completamento di una biografia astrologica più lunga farebbe a questo argomento più giustizia – per testare tutti questi criteri con gli eventi della vita, andando più in profondità sui raggi, ecc; è certamente uno sforzo degno per ogni serio studente esoterico!21
Phillip Lindsay © 2017.
Iscriviti
Esoteric Astrologer
The Hidden History of Humanity
Questa newsletter dei Pesci segna la fine dell’ 8 ° anno consecutivo di una catena ininterrotta di newsletter, si prega di sostenere questo lavoro per garantire la sua continuazione!
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.129-30.ed.ing./p.59 ed.ita.pdf. [↩]
- Uno dei tre 10 gradi sotto-sezioni di qualsiasi segno zodiacale [↩]
- The Beginning of the Age of Aquarius: 2,117 A.D. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.126.ed.ing.P.58 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.117-8.ed.ing/p.55 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A . Bailey. p.127. ed.ing./P.58-59 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.126-7 ed.ing. Parafrasato./p.58-59 ed.ita.pdf Parafrasato [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.129. ed.ingl. Parafrasando alcuni passi./P.59 ed.ita.pdf. Parafrasando alcuni passi [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.127.ed.ing./p.59 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.129-30.ed.ing/p.59 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.117.ed.ing./P.54 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey . p.121. ed.ing./p.56 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.131.ed.ing/P.60 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.116.ed.ing./p.54 ed.ita.pdf. [↩]
- https://en.wikipedia.org/wiki/Albert_Einstein#Love_of_music [↩]
- http://www.openculture.com/2013/06/the_musical_mind_of_albert_einstein.html [↩]
- http://www.openculture.com/2013/06/the_musical_mind_of_albert_einstein.html [↩]
- Astrologia esoterica, Alice A. Bailey. P.105.ed.ing./P.50 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.70.ed.ing./P.35 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.104-5.ed.ing./P.49 ed.ita.pdf. [↩]
- traduzione di Simonetta Martini [↩]