Sagittario 2016: Marte, Glamour, Propaganda e Donald Trump.
Nota Chiave del Sagittario:
“Vedo la meta, la raggiungo e ne scorgo un’altra.”
(Luna Piena 14 Dic. 2016. 0.05 am GMT.)
Sagittario, Marte e il Glamour
Propaganda: La crisi mondiale del Glamour
La Profezia dell’Equinozio Ariete 2016 soddisfatta
Donald Trump e la Luna Piena Sagittario 2016
Il Meeting del Collegio Elettorale, 19 dicembre 2016.
Le proposte-sagittario di Trump per il Gabinetto
La fine del potere globale degli Stati Uniti
Sagittario, Marte e il Glamour
Il Sagittario, l’arciere, fissa obiettivi e fin dall’ascesa di Donald Trump e del Brexit, il celebre fisico Stephen Hawking ha dichiarato l’obiettivo più immediato dell’umanità:
“Ora, più che in qualsiasi momento della nostra storia, la nostra specie ha la necessità di lavorare insieme … il cambiamento politico mostra che la maggior parte delle persone è stufa dello status quo e ha sentito di esser stata” abbandonata dai loro leader “. … E ‘stato il momento in cui i discorsi dimenticati, hanno trovato espressione per rifiutare la consulenza e la guida di esperti e dell’elite in tutto il mondo.
Il mondo si trova ad affrontare sfide paralizzanti, tra cui i cambiamenti climatici, la produzione alimentare, la sovrappopolazione, la decimazione di altre specie, la malattia epidemica e l’acidificazione degli oceani. Insieme, essi ci ricordano che siamo nel momento più pericoloso per lo sviluppo dell’umanità. Esso richiederà che le elite, da Londra a Harvard, da Cambridge a Hollywood, imparino le lezioni dello scorso anno. Per imparare prima di tutto una misura di umanità “.
Ci sono ragioni, naturalmente, planetarie e di influenza dei raggi, descritte nella newsletter dello Scorpione il mese scorso, che descrivono la paura, l’isteria, le divisioni e la trepidazione per le elezioni negli Stati Uniti. Come sempre, vi è una progressione sequenziale da un segno all’altro nella ruota dell’anno.
Il collegamento planetario che sovrintende la transizione tra lo Scorpione e il Sagittario è Marte, il sovrano exoterico ed esoterico dello Scorpione e governatore gerarchico del Sagittario. Vale la pena esplorare in particolare il tema del glamour-illusione, come si esprime sul piano astrale. Marte governa il centro del plesso solare, la sede del corpo astrale. Tutta l’umanità è immersa nel glamour e nessuno sul sentiero spirituale ne è completamente libero, forse specialmente loro!
“L’annebbiamento è di natura astrale e attualmente molto più potente dell’illusione, poiché l’enorme maggioranza agisce sempre per impulso astrale-emotivo.1
Lo Scorpione, segno d’acqua, è il segno preminente delle prove e delle sfide nella propria natura del desiderio e nel tema del glamour (annebbiamento), che comprende una vasta gamma di prove che riguardano il controllo emotivo o astrale. Ne deriva la nota chiave dello Scorpione sulla ruota ordinaria e per la maggior parte dell’umanità che non è risvegliata, ” Fiorisca Maya, e l’inganno prevalga.
Mars a livello exoterico governa il desiderio istintuale cieco e la sua sazietà, mentre a livello esoterico, Marte condiziona il guerriero risvegliato che entra consapevolmente in battaglia per superare questi impedimenti.
Ci vogliono molte vite per trionfare perché ci sono state parecchie incarnazioni in cui ha governato il “Marte inferiore”. Ora ci sono decine di migliaia (forse milioni) di aspiranti in tutto il mondo che hanno ” invertito la ruota” – si sono risvegliate all’anima, e stanno lavorando a riscattare la natura inferiore (almeno dal punto di vista dell’anima) – i veicoli fisico eterico-, astrale e mentale.
Il corpo astrale è considerato il più difficile, in parte perché è legato ai tempi dell’antica Atlantide, dove la razza nel suo complesso era polarizzata nell’astrale. Anche in questa Quinta Razza-radice, dove la mente sta raggiungendo un alto grado di sviluppo, il mondo è ancora prevalentemente polarizzato nell’astrale.2 L’umanità ha molte tendenze abituali Atlantidee, di distruggere e trasformare, come ad esempio gli appetiti insaziabili di cose materiali ed il furto di proprietà, solo per citarne alcuni.
Marte governa il Sagittario”gerarchicamente” significa,
“… I signori lunari della natura della forma … alla fine devono essere sacrificati per l’aspetto spirituale più elevato e portati sotto il controllo dell’Angelo solare.”
Esotericamente, la sostanza di tutto ciò che compone gli involucri o i corpi della natura inferiore, sono considerati come vite o sostanza devica. In precedenti evoluzioni quelle vite mantengono il completo dominio sull’individuo finché non si verifica il risveglio dell’anima ed inizia il lungo processo di disciplinazione delle vite lunari.
Si noti che questa auto-disciplina conduce l’aspirante al giusto Sentiero del Discepolato, dove altre “dis”-abilità vengono apprese – il discernimento, il distacco e la discriminazione. Saturno è anche considerato come il disciplinatore, per l’utilizzo di energia mentale per realizzare il controllo astrale. E’ per questo motivo che Saturno governa il centro della gola, la sede del corpo mentale. (La gola è anche co-governata dalla Terra, che è il reggente esoterico del Sagittario.)
Nel passaggio di cui sopra, la frase “signori lunari” implica la luna e questo ha una specifica connotazione fisica, ma anche un senso astrale perché gli esseri umani sono ancora molto soggetti alle lunari “maree” emozionali. Marte governa il plesso solare, ma il co-reggente è Nettuno, colui che governa le maree del mare – gli oceani di emozione. In astrologia esoterica, la Luna “vela” Nettuno.
Marte e Nettuno sono anche co-reggenti del sesto raggio di Devozione e Idealismo, che è detto avere la sua più potente espressione tramite il Sagittario in questo ciclo storico. Il sesto raggio è il “raggio in uscita” – verso il prossimo settimo raggio di Ordine Cerimoniale. E’ l’energia di condizionamento più comune per i corpi astrali dell’umanità e governa la personalità di nazioni come Stati Uniti e Russia.
Mentre Marte come governatore dell’ Ariete governa gli impulsi creativi e l’aggressività, influenza il Sagittario in modo simile. Il Sagittario è un segno di fuoco, le cui ruggenti fiamme che raggiungono l’alto, sono un simbolo della mente che aspira a raggiungere il Divino. Eppure queste fiamme sono alimentate dal fuoco di Marte – un entusiasmo emotivo che crea grande devozione e idealismo, o fanatismo e fondamentalismo. Tuttavia,
“L’effetto di Marte è … in gran parte effetto di massa e dei risultati di gruppo, producendo grandi lotte, ma che conducono infine alla grande rivelazione … in Sagittario, è la rivelazione dello scopo del controllo dell’anima sopra i regni inferiori della natura, tramite il centro umano di energia … Marte stabilisce le relazioni tra gli opposti ed è un fattore beneficio e non malefico … ”3
Il passaggio sopra illustra il dominio gerarchico di Marte sul Sagittario nel suo complesso, anche per aggiungere l’enfasi di cambiare la vecchia interpretazione astrologia medievale di Marte come “malefico”. L’influenza di Marte effettivamente piazzato in Sagittario nel tema natale è un altro discorso correlato, scritto qui, dove è stato descritto avere la tendenza ad essere un “mina vagante”, o impulsivo. Marte può avere tutte le qualità inferiori e superiori di cui sopra, per il non- risvegliato o il risvegliato.
Marte in Sagittario è il cacciatore (Vladimir Putin) – – di animali, alla ricerca di insegnanti o che insegue la saggezza superiore; è anche di rilievo negli oroscopi di alcuni serial killer (Ivan Milat); e cecchini – coloro che usano un fucile al posto di un arco, ma che utilizzano la stessa unidirezionalità per raggiungere la preda.
Il termine “tiratore” si applica anche a coloro che “sparano dai margini”, che esclamano idee reattive (pareri male informati) senza aver riflettuto profondamente. (Dizionario Collins: Sniping – l’atto di criticare negativamente una o più persone da una posizione di sicurezza.)
Molti di noi sono o sono stati “colpevoli” di questo tipo di comportamento, e in questa epoca di idee in rapida espansione, l’arena principale sono stati i forum di internet e luoghi come Facebook. C’è una certa sicurezza proveniente da un posto di relativo occultamento, non essendo fisicamente faccia a faccia. Tutto questo è parte dell’umanità che inizia a bilanciare gli opposti sul piano mentale, imparando cosa vuol dire pensare veramente.
Questo “tirare” sul piano mentale inferiore consente all’ego (Marte) di affermarsi in modo supponente, senza, per usare una frase Sagittario, perseguire il bersaglio con un dialogo appropriato. Spesso parlando molto, ma senza ascoltare o considerare un altro punto di vista. Quindi, il Sagittario potrebbe stupidamente “sparare frecce”, solitamente con un certo attaccamento emotivo o idee fisse sul tema in questione; un buon esempio è la luna Sagittario di Donald Trump – uno sparare di idee mal congegnate – eiaculazioni mentali precoci!
Mentre riferendosi al sesso, è interessante notare una connessione col Sagittario ai centri della gola e sacrale – e gli atteggiamenti sessuali e misogini di Trump (Luna Sagittario) :
“Si afferma che Sagittarius presiede le cosce, che sono il centro principale del potere fisico e della forza protettiva, e anche il centro sacrale, che trasmette l’energia per le virtù creative della vita fisica. È vero anche in senso simbolico. In Sagittarius il discepolo deve scoprire due cose in sé: il potere di avanzare sul sentiero e di percorrere la Via, nonché la capacità di creare in senso superiore e spirituale.
Ciò concerne il rapporto fra centro sacrale e centro della gola. Questi poteri (superiori) sono appena in germe nelle prime esperienze che il discepolo vive in Sagittarius, ma via via che ciclicamente vi ritorna si sviluppano e crescono.”4
Questo passaggio si riferisce allo stadio di “discepolo” nello sviluppo dell’anima, che a quanto pare è un orizzonte lontano per Trump. In realtà, egli potrebbe non avere nemmeno “invertito la ruota” ed essere ancora sulla croce fissa. L’irrequietezza mentale e la mancanza di attenzione discussa in precedenza è la polarità Gemelli (Sole di Trump)-Sagittario ed è correlata ad un passo dello The Yoga Sutra di Patanjali,
“Il consolidarsi di tale abitudine ed il frenare la tendenza della mente a formare pensieri conferiscono, col tempo, il potere costante di contemplare.”5
E’ ironico che l’immagine dello yogi contemplativo sia uno dei più alti simboli del Sagittario, ma i Sagittariani, prima di raggiungere quello stadio esaltato sono i peggiori ascoltatori dello zodiaco (i Pesci sono i migliori!) – perché pensano di sapere tutto, quindi sono spesso respinti dagli altri come i “so-tutto-io”.
In parte la causa deriva dal dominio in questo segno dell’espansivo Giove, il pianeta che stimola la volontà-di-sapere, che è diritto di nascita dell’umanità. Inoltre, il reggente esoterico del Sagittario è la Terra, che è co-reggente del centro della gola con Saturno, quindi conoscenza e intelligenza. I Sagittario spesso rispettano fanaticamente i loro punti di vista e le loro opinioni, evocando l’immagine del bambino con le dita nelle orecchie, che canta “na na na, non riesco a sentirvi”!
Questi punti portano al tema del giusto dialogo e comunicazione, rappresentato dall’opposto polare del Sagittario, i Gemelli. I due gemelli dei Gemelli rappresentano il processo di parlare e ascoltare che si verifica tra due parti – che se correttamente condotto, porta ad un vicendevole successo, alla comprensione del cuore per entrambi. I Gemelli si incontrano e si fondono.
Questo è vero dialogo, distinto dal dibattito in cui spesso l’ego ha una parte vincente caratteristica di tutto l’approccio occidentale. (Debate in Tibetan Buddhist tradition is of a different order..) Mentre il primo “capisce”, quest’ultimo non riesce a “stare sotto”, cioè ad esercitare una certa umiltà. Quindi, ancora una volta si rivela la natura egoistica di Marte che governa il Sagittario nella sua espressione più bassa, attivando fortemente la mente concreta. (Di fronte a El Diablo una mente meno polemica non ascolta, si deve semplicemente andar via, non ha senso mettersi in gioco!)
Marte governa i cinque sensi, ha quindi una stretta relazione con la mente inferiore e anche, naturalmente, kama-manas o desiderio-mente. Tutti questi fattori creano grande ironia perché il Sagittario è il segno della verità e della saggezza – ma possono anche essere i più grandi idioti! Tali sono le coppie di opposti – la saggezza e la stupidità. In questi ultimi paragrafi di cui sopra è sottolineato ancora una volta l’importante collegamento tra questi due segni governati da Marte, Scorpione e Sagittario.
Un altro fattore, oltre Marte, che fornisce un collegamento inter-segno fra Scorpione e Sagittario, è la stella fissa Antares – “il cuore dello scorpione”:
“ …altri flussi di energia che agiscono sulla nostra vita planetaria in modo definito, come … da Antares e da altri stupendi soli … in rapporto con le costellazioni dello zodiaco attraverso cui, ma non direttamente, le loro forze pervengono a noi.6
Antares è posto sideralmente in Scorpione, ma tropicalmente in Sagittario:
“Una delle Stelle Reali di Persia chiamata “L’Osservatore dell’Occidente”. Essendo una Stella Reale può portare un grande successo, ma la possibile causa di rovina è che la persona diventi eccessiva o ossessiva. L’ossessione porta ad una caduta. Tuttavia, mantenendo un equilibrio tra il successo con i propri obiettivi e la qualità della vita, la potenziale caduta viene evitata.”7
Si noti il termine “ossessivo”, un termine che può essere applicato sia per lo Scorpione che per il Sagittario. Pertanto, il lavoro di Scorpione- Sagittario è strettamente legato alla trasformazione delle forze all’interno del corpo emozionale/plesso solare e alla loro raccolta finale al cuore. E’ questa la qualità del cuore per la quale il Sagittario o i “Gioviani” sono ben noti come magnanimi. Il centro del cuore è governato da Giove, che è anche il governatore del Sagittario.
Il Sagittario con Marte trasformato, ha sollevato le energie dal plesso solare al cuore, non è influenzato da pregiudizi kama-manasici ed è ora in grado di trasmettere generosamente la sua abbondanza di saggezza. Il Viandante sul Sentiero è emerso dal buio delle esperienze Scorpio nella luce di fuoco del Sagittario. E’ avanzato da essere un credente ad essere un conoscente. La carta dell’Eremita dei tarocchi è uno dei migliori simboli del Sagittario; egli è emerso dalla sua caverna e porta questa luce ardente con sua lanterna, illuminando il buio ovunque egli vaghi.
Propaganda: La crisi mondiale del Glamour
“Propaganda: Informazioni, in particolare di natura parziale o fuorviante, utilizzata per promuovere una causa politica o punto di vista”8
Torniamo ora al tema del glamour (o annebbiamento) in questo particolare stadio dell’evoluzione mondiale, in cui gli individui stanno emergendo come pensatori più indipendenti dalla coscienza di massa; menti brulicanti di idee, alcune chiare, molte iniziali. Pertanto, esse sono soggette alla lente deformante del glamour e questo vale per gli aspiranti e per i discepoli – TUTTI NOI.
Uno dei migliori simboli del Sagittario come serio discepolo è Arjuna, il guerriero-arciere del poema epico indù, il Mahabharata – per il quale la Bhagavad-Gita è il suo nucleo d’oro:
“Si tenga presente che come il campo di battaglia (il Kurukshetra) dell’aspirante o del discepolo in prova è il piano astrale, così il campo di battaglia del discepolo è il piano mentale. È il suo Kurukshetra. L’aspirante deve imparare a controllare la sua natura psico-emotiva usando la mente in modo corretto ed è questo che Krishna cerca di mettere in evidenza quando istruisce Arjuna affinché avanzi di un passo verso la giusta visione. Il discepolo deve intensificare l’attenzione mentale e, usando la mente in modo corretto, giungere a una realizzazione più elevata e rendere attivo e utilizzabile un fattore ancora superiore, l’intuizione.”9
Il Sagittario porta a questo “giusto controllo della mente” attraverso il pensiero mirato e una messa a fuoco che non sono influenzati o sopraffatti dalla natura del sentimento. Eppure, il Sagittario è noto per il suo entusiasmo emotivo (Marte) e l’espansività che può creare un eccessivo ‘sgorgar fuori’ (come un “pozzo petrolifero”), poiché l’individuo viene travolto dalla grande visione prima, ma senza aver sviluppato il discernimento necessario a perforare con precisione con le frecce il cuore della verità. Infatti, i Sagittari sono noti per parlare ad alta voce, mentre sono in piedi a pochi pollici dal tuo volto! ; la loro espansività non riconosce confini personali a volte, sia fisicamente che verbalmente!
Un buon esempio di Sagittario è il predicatore religioso di qualsiasi denominazione, spesso uno zelota. Billy Graham è un classico caso – Luna in congiunzione a Marte in Sagittario, in congiunzione con il Medio Cielo (carriera). E Sole, Venere e Mercurio in Scorpione! Un predicatore è una persona che riveste l’idea originale con sostanza astrale più “attraente” per le masse (che non hanno sviluppato sufficientemente la mente per cogliere l’idea) – creando un ideale, in modo che esse vengano ispirate dall’idea drammatizzata e che ottengano qualche assaggio di verità.
“Bible-thumping” (n.d.t: una persona che espone o segue gli insegnamenti della Bibbia in modo aggressivo) era anche la provenienza di Alice A. Bailey, prima che si “risvegliasse” alla più ampia distesa dell’ esoterismo. Aveva l’asteroide Vesta in Sagittario, precisamente in congiunzione con Antares (!)- e Sole e Venere nel segno opposto dei Gemelli :
“Continuavo a predicare furiosamente la vecchia religione. Ero ancora rigidamente ortodossa o meglio – termine più moderno – una Fondamentalista non pensante, perché nessuno di questi usa la mente. Avevo discussioni con soldati e ufficiali di mentalità libera, ma aderivo con fermezza dogmatica alla dottrina secondo cui nessuno può essere salvato in Paradiso, se non crede che Gesù è morto per i suoi peccati, per placare un Dio irato, o se non si converte, il che significa confessare i peccati e rinunciare a tutto ciò che gli piace.”10
Tornando alla situazione di Arjuna, è stata la prospettiva di andare in guerra con tutta la sua famiglia che lo rendeva momentaneamente indeciso. Doveva capire la visione più ampia che Krishna (la sua anima) gli stava rivelando. Arjuna ha dovuto superare glamour, poi ha dovuto fare i conti con l’illusione sul piano mentale:
“Nella nostra razza [5 °razza radice] Ariana l’illusione generale si va accentuando, ma lentamente viene riconosciuta dalla coscienza umana; è un vero progresso perché, se lo vogliamo, possiamo agire con intelligenza su quanto è riconosciuto. Oggi l’illusione è tanto potente che i pochi di mente elevata sono tuttavia dominati dalle grandi forme-pensiero illusorie radicate nell’esistenza personale inferiore e nei desideri delle moltitudini, da cui traggono vita.
… Quelle forme-pensiero attingono vitalità anche dal mondo delle idee, ma idee intuite e intese in modo errato e costrette a fini egoistici. Le loro forme sono state attivate dal sempre crescente potere creativo dell’umanità, e subordinate ai desideri umani mediante il linguaggio, che limita e deforma.
L’illusione è anche più intensa di quanto sarebbe altrimenti avvenuto, perché molti idealisti emotivi hanno cercato di imprimere quelle forme-pensiero distorte [propaganda] sui corpi mentali delle moltitudini. Questo è uno dei problemi più gravi che oggi la Gerarchia spirituale deve affrontare e uno dei più importanti elementi che il Maestro deve considerare nei riguardi di ogni aspirante o discepolo.11
Questo è dove il mondo si trova oggi, è il Kurukshetra planetario, far fronte agli effetti delle distorte forme-pensiero “impresse sui corpi mentali delle masse” attraverso tutti i tipi di media – internet, carta stampata, arte, film ecc. Propaganda o “false notizie” – medesimo animale.
Il mondo è stato indottrinato con la propaganda di massa il secolo passato, generazioni sono cresciute su di esso, spesso senza discernimento, sono stati influenzati da campagne come: l’anti-comunismo, la normalizzazione del debito, l’invasione dell’Iraq nel 2003, la bufala dell’ 11/9 e la recente propaganda anti-Russo/Cinese/Musulmana; questi indottrinamenti sono stati accuratamente pianificati e sapientemente eseguiti da varie parti per molti decenni. Il grande linguista e studioso, Noam Chomsky dice, quando si parla della propria nazione, gli Stati Uniti:
“Non esiste alcun altra società in cui le classi colte sono così efficacemente indottrinate e controllate da un sistema di propaganda sottile – un sistema privato che include i media, le riviste di formazione dell’opinione intellettuale e la partecipazione delle sezioni della popolazione con un più elevato livello di istruzione. Tale gente dovrebbe essere indicata come “Commissari” – questo è ciò che è la loro funzione essenziale – creare e mantenere un sistema di dottrine e credenze che minano il pensiero indipendente e prevengono una corretta comprensione e analisi delle istituzioni nazionali e globali, problemi e politiche….
“.. Scegli l’argomento che preferisci: il Medio Oriente, il terrorismo internazionale, l’America Centrale, qualunque esso sia – l’immagine del mondo che si presenta al pubblico ha solo il più remoto rapporto con la realtà. La verità della questione è sepolta sotto menzogne su menzogne. E’ stato un successo meraviglioso dal punto di vista di scoraggiare la minaccia di democrazia, raggiunta in condizioni di libertà, il che è estremamente interessante. Non è come in uno stato totalitario, in cui ciò si ottiene con la forza. Questi risultati si ottengono in condizioni di libertà.”12
Ora ci sono i media che sono stati venditori ambulanti di propaganda per anni, i quali si propongono come gli arbitri di ciò che costituisce le “false notizie”! Chi deve decidere questo? Nessuno ha la completa verità a disposizione.
Il fenomeno di Donald Trump e le elezioni degli Stati Uniti hanno snidato tutte queste propagande su propagande, mettendole allo scoperto – come i segugi a caccia della volpe. L’Aspirante Mondiale ora deve “assumersi le proprie responsabilità” e offrire una certa stabilità coerente in questa età incerta, dove la verità si è spostata lontano dagli ancoraggi in questo Kali Yuga:
“ … Quegli atteggiamenti mentali che determineranno la fedeltà incrollabile ai valori spirituali e al bene dell’umanità … [dove] l’intelletto che è stato sviluppato, usato e infine illuminato, diviene sensibile a un’esperienza mentale ancora più elevata, cui diamo il nome di percezione intuitiva.13
E ‘solo la vera intuizione che può percepire la verità, che può trascendere la mente inferiore ed il piano astrale dove viene generata la propaganda. Nel ciclo di sovrapposizione del Kali e Satya Yuga ora, le verità vengono ri-enunciate e ristabilite.
Il Sagittario attende la freccia di ritorno dell’intuizione. Il piano astrale è l’origine delle Forze Materialistiche che lavorano attivamente per ritardare l’evoluzione utilizzando le forze della propaganda menzognera per ingannare l’umanità. Il loro compito è reso piuttosto semplice a causa delle seguenti sfortunate verità:
“Le masse non hanno mai sete di verità. Sviano dalla prova che non è di loro gusto, preferendo divinizzare l’errore, se l’errore li seduce. Chiunque sia in grado di fornire illusioni è facilmente il loro padrone; chi tenta di distruggere le loro illusioni è sempre la loro vittima. Un individuo in una folla è un granello di sabbia in mezzo altri granelli di sabbia, che il vento solleva a volontà.”(Gustave Le Bon.)
Eppure, le masse si stanno anche risvegliando e comincia ad aver sete! Nel 2016 il pianeta si trova nel clamore di questa grande battaglia – tra le forze della luce e del materialismo. Noi tutti abbiamo una parte unificante da giocare in questo grande dramma cosmico.
La Profezia dell’Equinozio Ariete 2016 soddisfatta
Alcuni di voi potrebbero essere scusati di sentire il “Trump-lag”, la fatica di cercare di venire a patti con ciò che è attualmente in corso negli USA. Eppure, la maggior comprensione che si può ricavare dalle implicazioni sociali, nazionali e globali della sua presidenza, costringerà tutti a rivedere i propri valori e a partecipare più pienamente al processo democratico – ovunque si viva nel mondo.
Donald Trump è stato discusso ampiamente in missive precedenti e data la sua imprevedibilità, la sua presidenza imminente rappresenta un passo verso l’ignoto per gli Stati Uniti ed il mondo in generale ( L’Equinozio Ariete 2016 – Profilo di Trump e Le elezioni USA, Scorpione 2016 ). Nel primo link, è stata discussa la carta d’ingresso dell’Ariete 2016:
“… La carta di ingresso solare per l’equinozio Ariete è impostata per New York, determinando il suo Ascendente Sagittario … lo “scopo dell’anima per l’anno”, che indica la religione, la filosofia, l’etica, le leggi ed i principi – alto idealismo. Il governatore del Sole Ariete è Marte, posizionato in Sagittario, allo stesso grado dell’ascendente, che enfatizza alcune questioni molto impegnative sul credo e sulla religione.
Ogni pianeta angolare ha una notevole influenza e Marte in Sagittario … può essere il fanatico devoto-idealista … in qualsiasi campo dell’esperienza umana, particolarmente evidente nella religione e politica; si tratta di una grande ironia, visto che il Sagittario parla di espansione di coscienza e di larghe vedute, ma l’esclusività e la separatività di kama-manas (desiderio-mente) possono facilmente prendere il sopravvento e dominare; questo è dovuto all’influenza dell’opposto polare del Sagittario, i Gemelli, nell’ espressione più bassa – mente concreta, reattività, supponenza, breve capacità di attenzione, traffici etc.
Viviamo in un’epoca molto Gemellare, con un sovraccarico di comunicazione e una preoccupazione costante del banale e superficiale, che compromette una visione più ampia. La descrizione dell’asse Gemelli-Sagittario dice anche molto circa l’oroscopo di Donald Trump che ha il Sole in Gemelli opposto alla Luna in Sagittario.
…Per il mondo intero, l’espressione più bassa di Marte è il punto di minor resistenza, soprattutto con Marte angolare. Il Fondamentalismo (una adesione emotiva alle idee) sarà sicuramente molto forte in tutti i campi dell’attività umana quest’anno. Nell’oroscopo dell’ Equinozio, Marte forma una quadratura a Venere-Nettuno in Pesci, sfidando il mondo a manifestare più alti ideali e una visione di amore incondizionato, compassione e benevolenza.14
A nove mesi dall’Ariete, siamo nel nono segno, il Sagittario,il periodo di gestazione ha ora partorito una crisi di fede, idealismo, fondamentalismo e confusione. Il periodo di luna piena del Sagittario attraverserà direttamente il Sole Gemelli di Trump e la Luna Sagittario! (Vedere la sezione successiva). Abbiamo anche visto l’ “effetto massa” di Marte in azione, menzionato in precedenza:
“L’effetto di Marte è, quindi, in gran parte effetto di massa e risultati del gruppo, la produzione di grandi lotte, ma che conducono infine alla grande rivelazione …”15
Le due ragioni più importanti per le quali Trump è salito a tale popolarità nel 2016 sono state,
- Il Sole Gemelli di Trump cade a un grado circa di Marte in Gemelli degli USA. I Gemelli sono esotericamente espressione della personalità degli Stati Uniti. Trump è in sostanza, la personalità degli Stati Uniti, perlomeno in questo aspetto non integrato ed immaturo della sua psiche. La capacità di comunicazione Gemelli di Trump ha consentito uno stile di “conversazione” con il suo elettorato, che ha sentito di essere collegato personalmente a lui.
_
E ‘stato sostenuto che tale NPD (Disturbo Narcisistico della Personalità) ipotizzato per Trump, rispecchi gli Stati Uniti come un organismo avente gli stessi sintomi come illustrato di seguito, con l’eccezione di “mancanza di empatia”:
_
“Il disturbo narcisistico della personalità, noto anche come NPD, è un disturbo della personalità in cui l’individuo ha un’immagine di sé distorta, emozioni instabili e intense, è eccessivamente preoccupato della vanità, del prestigio, del potere e dell’ adeguatezza personale, manca di empatia, e ha un esagerato senso di superiorità. L’NPD è strettamente associato con l‘egocentrismo -. Caratteristica della personalità dove le persone vedono se stessi ed i propri interessi ed opinioni come gli unici che contano veramente ”
_ - Marte in Leone di Trump cade strettamente opposto alla luna Acquario degli USA – toccando la coscienza di massa del popolo. Come Hitler, ha unito una gran parte del popolo americano nell’ aspetto, meno desiderabile, inferiore dell’Acquario.16 Inoltre, Trump la Luna progressa di Trump ha raggiunto lo stesso punto in Acquario della Luna natale degli USA, un mese prima delle elezioni, una straordinaria “coincidenza”.
Un’altra coincidenza sorprendente,
“Nel giugno del 2015 il Terzo Reich [oroscopo] di Adolf Hitler conobbe il suo primo ritorno Urano.”17
Tale data era proprio il 17 giugno 2015. Il 16 Giugno, 2015 Trump ha annunciato la sua candidatura alla presidenza degli Stati Uniti. La posizione di Marte in Gemelli nel tema degli Stati Uniti e la sua sinastria con gli eventi è anche inquietante:
“La candidatura di Trump è stata annunciata alle 11:21 del 16 Giugno 2015 a New York, in coincidenza con la Luna Nuova e Marte – tutto congiunto a Marte degli Stati Uniti. Trump ha accettato la nomina repubblicana alle 10:19 del 21 Luglio 2016, mentre la Luna Acquario (in congiunzione con la Luna USA) era precisamente in quadratura a Marte.
La vittoria di Trump era assicurata alle ore 02.29 del 9 novembre 2016 (assegnato il Wisconsin), quando i 24 gradi dei Gemini ‘sono saliti’ su Washington – in congiunzione al Sole di Trump e a Marte degli USA. I collegamenti ripetitivi di Marte sono innegabili e ovviamente pericolosi – anche per Trump. E’ lo stesso per Marte degli Stati Uniti, che è stato attivato dai leader e dai principali personaggi della guerra civile del 1861. ”18
Il passaggio precedente che descrive l’oroscopo per l’Equinozio Ariete 2016 elabora ulteriormente,
“Marte in Sagittario è spesso emotivamente guidato a scapito della chiarezza di pensiero indipendente. Quindi, questa posizione di Marte potrebbe certamente tirar fuori questioni di pregiudizio e separatività nella religione e politica. Per il mondo intero, l’espressione inferiore di Marte è il punto di minor resistenza, soprattutto con Marte angolare.
… Giove è in un aspetto difficile e preciso a Saturno in Sagittario, creando un punto di acuta tensione per quanto riguarda le credenze e principi, che rafforza ulteriormente il tema del Sagittario-Marte all’Ascendente. Il Sagittario può essere più indiscriminato, spesso un credulone ingenuo e devoto, ma Giove in Vergine offre un amore che abbraccia tutto con discernimento e discriminazione.
Lo scenario peggiore per un aspetto difficile come questo, è che i fondamentalisti in politica, religione, economia, scienze, cambiamenti climatici ecc, la spunteranno attirando seguaci che concorrono con la loro visione del mondo.
Nell’ oroscopo per l’ingresso in Ariete 2016, la luna è in Leone in nona casa, che simboleggia il guardiano, l’ombra o l’inconscio; potrebbe rappresentare l’orgoglio di una realizzazione nel mondo accademico o religioso; il glamour dell’ autorità o i leader che sono cascati nel culto della personalità, alimentato dai loro seguaci con un fanatismo religioso. Una figura come questa potrebbe essere Donald Trump, il cui Marte in Leone si siede vicino alla luna di ingresso solare.”19
I modelli indicati nell’oroscopo dell’equinozio Ariete, sono passati. Eppure il risultato delle elezioni non è ancora chiaro con un ri-conteggio in corso ed il Collegio Elettorale dovrà prendere una decisione il 19 dicembre, cinque giorni dopo la luna piena.
Il Meeting del Collegio Elettorale, 19 dicembre 2016.
Il sistema del Collegio Elettorale – un “meccanismo istituito … nel sistema di elezione presidenziale indiretto degli Stati Uniti, per selezionare il Presidente degli Stati Uniti … I cittadini degli Stati Uniti votano in ogni stato alle elezioni generali per scegliere una lista di “elettori” impegnati a votare per il candidato di un partito.”20
Trump ha 306 voti elettorali, H.Clinton 232, ma Clinton ha anche aumentato il voto popolare a 2,6 milioni. Se si è verificata una sorta di circostanza dove alcuni elettori del Collegio Elettorale hanno ritenuto di aver dovuto agire in modo indipendente e hanno esercitato la loro autorità costituzionale (ai sensi dell’articolo II della Costituzione), allora si presenterebbe una situazione senza precedenti, che porta ad una crisi costituzionale. Ci vorrebbe una grande oscillazione di voti elettorali per cambiare la situazione e gli osservatori dicono che la probabilità che ciò accada sia molto piccola.
Tuttavia, il grafico dell’evento per 19 dicembre 2016 ha Plutone nel punto di un quadrato a T in opposizione al sole USA in Cancro – quadrato a Urano-Giove; questo aspetto ha il potenziale di causare un enorme sconvolgimento. Inoltre, Mercurio diventa stazionario retrogrado proprio il 19 dicembre (!) congiunto a Plutone, sommando decisioni pesanti e riflessioni che devono essere fatte. Mercurio così piazzato ha il potenziale di stallo dell’intero processo di transizione verso la nuova presidenza. E’ stato storicamente dimostrato che Mercurio retrogrado “mette il bastone tra le ruote” – molte volte!
Questa prospettiva di ritardo è anche affermata dalla congiunzione di Mercurio-Plutone in Capricorno, che formano una stretta quadratura a Chirone e Astrea di Trump in Bilancia. Chirone il “guaritore ferito” e Astrea la dea della giustizia e della legge – questo è un aspetto altamente significativo.
Qualunque sia la decisione che prenderanno, il Collegio Elettorale può essere in gran fermento per prendere una decisione. La decisione di ribaltare Trump potrebbe causare un tale putiferio nell’elettorato che potrebbe portare gli Stati Unit fino al punto di una insurrezione ed a disordini.
Donald Trump e la Luna Piena Sagittario 2016
La luna piena Sagittario cade sulla Luna Sagittario-Sole Gemelli di Trump/Marte USA in Gemelli e sarà uno stimolo potente. Eppure il vero potere nel mix sarà la presenza di Saturno in Sagittario congiunto alla Luna di Trump, che ha un notevole effetto restrittivo sulla sua volubile natura lunare. Saturno può ben scoccare le frecce dell’ arciere in tutte le direzioni, finora necessariamente senza alcuna direzione.
Questo può essere un vantaggio nel prossimo ciclo che vede Trump assumersi il gravoso incarico di POTUS (Presidente degli Stati Uniti) e può anche riflettere il consiglio e l’influenza di quelli che lo circondano; si potrebbe anche vedere la sua vita in pericolo, come discusso nella newsletter del mese scorso per lo Scorpione.
Il periodo di luna piena Sagittario – con Saturno vicino alla luna di Trump – sarà interessante da osservare. La luna rappresenta il guardiano o l’ombra e può formare un potenziale horror-oscopo se i problemi lunari inconsci non sono stati risolti. Una Luna Sagittario, oltre alle caratteristiche già toccate, ha una certa sfrontatezza e ribellione da cowboy, che parecchi americani trovano accattivante, probabilmente risalente alla separazione dalla madre Gran Bretagna. Questo è parte del fascino di Trump sui suoi seguaci, sparare dal fianco, “affermando le cose come stanno”!
Eppure, come detto in precedenza, può essere molto irregolare sparare frecce in tutte le direzioni, tirando fuori dalla bocca conversazioni “non diplomatiche” con leader stranieri. Eppure, questi potrebbero anche essere stratagemmi che celano pianificazione e astuzia.
“L’irascibilità, l’irruenza e la disattenzione lo definiscono, e seppur limitate, possono rivelarsi dal suo entourage e dalle responsabilità del potere. Egli ha, per ora, controllato le cose.”21
Ciò è ulteriormente confermato dalla luna di Trump in opposizione a Urano, congiunto al suo Sole in Gemelli – che portano a un tocco di anticonformismo e bizzarria. Questo è il motivo per cui i discorsi di Trump sono pieni di non sequitur (Una dichiarazione che non segue logicamente ciò che l’ha preceduta.) Lo stile di conversazione del Sole in Gemelli è stato toccato in precedenza,
“Discorsi di Trump non sono fatti per essere letti. La loro incoerenza apparente deriva dalla grande differenza tra lingua scritta e parlata. Lo stile di Trump di parlare ha le sue radici nella cultura orale. Egli raduna persone attraverso una appassionata conversazione mirata.” (“Donald Trump’s strange speaking style, as explained by linguists.“)
La Luna Sagittario è probabilmente la meno discreta dello zodiaco – nella sua ricerca di “verità” o “onestà”, o semplicemente di voglia scioccare o di “caricare le persone”. Spesso non tengono in considerazione la sensibilità degli altri, in particolare la privacy personale – vogliono esporre la verità e fanno contorcere gli altri per l’imbarazzo! Questo può essere molto innocente o perfidamente intenzionale!
Per cui il transito di Saturno sulla Luna Sagittario di Trump potrebbe avere un grave effetto restrittivo e frustrante – si potrebbe realmente “farlo rigar dritto”; potrebbe anche avere conseguenze più gravi come il mancato ingresso in carica, perdere le elezioni a causa di una decisione da parte del Collegio Elettorale; potrebbe anche significare un grosso problema di salute (cuore, Leone) o anche un attentato alla sua vita.
Le proposte-sagittario di Trump per il Gabinetto
(Vedere Wikipedia per la lista aggiornata)
Alcune delle scelte di Trump per quello che alcuni detrattori chiamano il suo “gabinetto horror”, rivelano una straordinaria sinastria tra la sua Luna in Sagittario e le posizioni planetarie in Sagittario per il suo personale gabinetto. La Luna Sagittario ha una particolare forma di associazione con il fondamentalismo in generale, in particolare religioso.
Tenete a mente anche che Washington, il centro del governo degli Stati Uniti, ha una personalità Sagittario22 e che l’oroscopo degli USA per il 1776 ha Sagittario come Ascendente.
Sua figlia Ivanka e suo marito Jared Kushner, hanno entrambi Nettuno in Sagittario in congiunzione alla Luna di Trump. Esiste la possibilità qui per Trump di cedere al “dolce suono delle sirene” ed essere manipolato dal molto intelligente e ambizioso Kushner, tramite sua moglie Ivanka, che è molto vicina al “papà”. Ivanka può anche assumere il ruolo di “first lady” in rapporto a determinati compiti.
Chief Strategist – Steve Bannon Sole in Sagittario, il filosofo – la filosofia della politica dell’ala di estrema destra e dei media. Denunciato per le sue opinioni razziste.
White House Chief of Staff – Reince Priebus Nettuno in Sagittario, che cade sulla Luna Nera Lilith di Donald Trump, la parte della sua natura Sagittario che è del tutto incosciente. Se questa sinastria si preannuncia nel male o nel bene è tutto da vedere!
Secretary of State (Segretario di Stato) non ancora deciso e tutt’ora si sta scegliendo per questo incarico importante
Attorney General – Procuratore Generale – Geoff Sessions Mercurio in Sagittario (in congiunzione alla Luna di Trump), che riflette una mente mirata la cui “filosofia” respinge il Voting Rights Act (legge sul diritto di voto), contrastando l’immigrazione e la riforma delle condanne, e “… che un Senato Repubblicano ha trovato inadatto ad essere un procuratore federale a causa delle dichiarazioni e azioni razziste “. (Robert Reich)
National Security Advisor – Sicurezza Nazionale – Michael Flynn Noto per la sua retorica infuocata, sembra un Sagittario (!), ma la sua data di nascita on-line è segnalata solo con “Dicembre 1958.” E’ una buona scommessa che la data sia entro il 21 dicembre, quando il Sole è ancora in Sagittario – anche se Flynn ha sicuramente Mercurio e Saturno in Sagittario, il suo Saturno cade vicino alla luna di Trump. E ‘stato Flynn che ha twittato la seguente notizia falsa su H.Clinton, portando ad un uomo armato a visitare un ristorante per “auto-indagare”:
Articoli da leggere ( in lingua inglese)2324
Treasury Secretary -Segretario del Tesoro – Steven Mnuchin ex partner di Goldman Sachs – Sole in Sagittario. Trump: “stiamo per prosciugare la palude” – a destra! Per parafrasare le parole di Jon Stewart, questo tizio è la palude! Quattro dei candidati proposti hanno un valore netto complessivo di 8 $ miliardi di dollari, senza che questo sia necessariamente un cattivo presagio, ha a che fare con la motivazione e l’abilità nella redistribuzione più equa della ricchezza.
Commerce Secretary – Segretario del Commercio – Wilbur Ross $2.9 miliardi di fortuna personale. Ha lavorato per il gruppo Rothschild per 24 anni – inquietante! Egli ha detto che Stati Uniti d’America devono liberarsi dalla “schiavitù” di “accordi commerciali non buoni “, e ha sostenuto le minacce di imporre dazi esorbitanti per la Cina. Un altro Sole Sagittario!
Housing and Urban Development – Sviluppo edilizia e urbanizzazione – Ben Carson brillante chirurgo Vergine e persona grandemente esperta, ma come Ministro dell’Urbanizzazione? Egli è noto per uno dei suoi ferventi discorsi di influenza Avventista nel 2015: ” Le Piramidi di Giza non erano tombe, ma silos per il grano costruiti da Giuseppe, figlio biblico di Giacobbe” ( Sigh!) Chirone in Sagittario è quadrato al suo Sole in Vergine- alcune filosofie distorte.
Secretary of Education -Segretario della Pubblica Istruzione – Betsy DeVos Miliardaria, donna d’affari, filantropa e attivista dell’educazione dal Michigan. I Sindacati degli insegnanti e altri sostenitori della scuola hanno ritenuto la nomina della DeVos ‘come “catastrofica per l’educazione pubblica.” Sole in Capricorno con Mercurio, Saturno e Marte in Sagittario!
Ambassador to the United Nations -Ambasciatore alle Nazioni Unite – Nikki Haley (Governatrice della South Carolina) Una delle migliori proposte di Trump, una delle poche donne che ottengono consenso e la più giovane con 44 anni. “Il massacro nel giugno del 2015 in una storica chiesa frequentata da neri a Charleston … Haley, figlia di immigrati indiani, ha parlato con forza contro la sparatoria … e si è sforzata per la bandiera Confederata di divisione affinchè fosse ritirata dalla capitale dello stato del Sud Carolina. ”25. Sole in Capricorno, Luna in Pesci, Giove in Sagittario – ancora una volta, una stretta sinastria con la luna di Trump. Lei sarebbe un grande segretario di Stato.
(Un’altra donna più giovane, Tulsi Gabbard è anche nella lista dei contendenti a Segretario di Stato e sarebbe una scelta eccellente, con un misto di durezza Ariete e contenimento Bilancia.)
Secretary of Defense -Segretario della Difesa – James “Mad Dog” Mattis Un uomo secondo il cuore di Trump, dato il suo spirito schietto – “è divertente per colpire alcune persone”, ma è solo apparentemente non intellettuale: “La sua biblioteca è di circa 10.000 libri che ha letto tutti. Capisce il quadro generale. E’ un internazionalista e capisce l’impegno. Comprende anche l’uso giudizioso della forza militare. Non sta cercando una battaglia, ma finirà sempre la lotta.”26 Come Carson, un’ altra la Vergine con il il Sole quadrato a Chirone in Sagittario. Ora sconosciuta, ma probabilmente Luna Leone.
Ebbene, finora – un gruppo eterogeneo di personaggi pittoreschi a dir poco! Non sembra un bene se si considera il dominio repubblicano attuale. Soprattutto con le nomine di individui come Scott Pruitt, scettico per il cambiamento climatico, all’ Environmental Protection Agency, che ha “combattuto le normative ambientali -. In particolare le norme sui cambiamenti climatici”
Ci sono alcune cose molto contraddittorie che stanno succedendo ora poiché Trump gioca i suoi giochi con tutti, si intrattieni in discussioni con Leonardo di Caprio e Al Gore – e poi nomina persone come Pruitt! O fa irritare la Cina un giorno e quello dopo la loda per la nomina del nuovo ambasciatore cinese Terry Branstad!
Allo stesso modo, gente come Paul Ryan, pronta a “sventrare l’assistenza medica” e creare un sistema molto più ingiusto che era già ben lungi dall’essere perfetto. Si potrebbe facilmente giungere alla conclusione che questo è davvero un gabinetto/governo horror, che potrebbe mandare gli USA all’inferno.
Quindi la domanda deve esser posta, la speculazione sui risultati dovrebbe essere limitata a questo punto perché (a) non è nemmeno certo se Trump sarà in carica e (b) c’è un certo margine necessario a Trump & Co. per fare un tentativo di governo? O questo è solo ingenuo ottimismo che gli Stati Uniti hanno in abbondanza? Molte persone, per parecchi buoni motivi, non saranno in grado di trattenere il respiro per un buon risultato.
Naturalmente, con tutti questi individui, non possiamo necessariamente prevedere azioni future su azioni passate. C’è un argomento viscerale (e solo viscerale!); un margine di indulgenza (il beneficio del dubbio) sia concesso a tutti coloro che hanno imparato alcune lezioni (si diventa più vecchi e più saggi) – e che hanno a cuore una vera intenzione benigna per la nazione. E, come il presidente, chi sa come queste persone saranno all’altezza della situazione, una volta in ufficio? O permetteranno al potere di andare alla testa e faranno un caos di tutto?
Chissà che Trump, nella sua peculiare maniera Gemini, possa effettivamente avere successo nel miscelare e dirigere le competenze di coloro che ha scelto per il suo gabinetto? Solo il tempo ce lo dirà, la sua sfida principale è quella di creare un gruppo di lavoro coeso e coerente. Il problema principale con la maggior parte delle sue scelte di gabinetto è che sono vecchia scuola (come è lo stesso Trump), parte della cultura crostosa, che deve essere rinnovata radicalmente.
Per molti della sua squadra saranno solo affari come al solito a meno che non siano tenuti in considerazione dal resto della nazione. Questi stessi scenari molto probabilmente sarebbero stati uguali se H.Clinton fosse stata eletta. Molti democratici hanno una visione oscura e pessimista circa la possibilità per ognuno di questi irriducibili conservatori di agire in modo diverso – e con buona ragione, date le loro performance in parole e opere. Tutti questi fattori sono come nuvole scure, in affollamento attorno ad un orizzonte cupo per gli Stati Uniti, ricordando una dichiarazione del Tibetano nel 1947:
“L’egoismo degli Stati Uniti è dovuto alla giovinezza, ma cederà infine all’esperienza e alla sofferenza; c’è in serbo — fortunatamente per l’anima di quel grande popolo —molta sofferenza per gli Stati Uniti”27
Gli USA hanno sperimentato “molta sofferenza” dal 1947 – non sembra, qualche sofferenza per essere sicuri, ma non “molta sofferenza”. Si noti la frase, “fortunatamente per l’anima di quel grande popolo” – è evidente che questo periodo di “molta sofferenza” sia ormai iniziato e probabilmente durerà almeno fino al 2025 e oltre. Una vecchia espressione viene in mente, “The Queen Mary non si accende una monetina” e il tempo è certamente necessario per girare negli Stati Uniti intorno.
Saturno, come Signore del Karma, entra nel suo segno del Capricorno, verso la fine del 2017, portando alcune dure lezioni e rimanendo in questo segno fino alla fine del 2020. Trump & Co. saranno arrivati al limite, con i loro affari combinati e la competenza finanziaria per affrontare l’eredità, e ben presto sarà sempre peggio per il sistema finanziario – che molti di loro hanno contribuito a creare nel corso degli ultimi decenni, in particolare con uno di loro, “Reaganomics”.
Durante questo periodo Saturno farà coppia con il transito di Plutone in Capricorno, un doppio atto di forte impatto per gli USA – per quanto riguarda la legge e l’economia in particolare. (La congiunzione in Capricorno si opporrà a Mercurio in Cancro nell’oroscopo del 1776 ) Questo potrebbe segnalare l’inizio di una vera e propria trasformazione economica, che può includere un periodo simile alla Grande Depressione del 1930. (Si noti che il Capricorno fa seguito al Sagittario, dove sono state tracciate le tendenze economiche. Vedere Saturno in Sagittario: Cicli di Depressione Economica.)
Il Capricorno è anche un segno di iniziazione e l’esperienza di essere focalizzati come nazione, mentre Saturno è in Sagittario, porta i suoi frutti in Capricorno – se l’attenzione è giustamente motivata. Per qualsiasi entità che prende l’iniziazione, ci sono sempre prove e test per creare la giusta quantità di tensione necessaria. I prossimi quattro anni potrebbero soddisfare tali criteri.
Per quanto riguarda i periodi preoccupanti in cui gli Stati Uniti stanno entrando, l’elezione di uno dei due candidati, non può aver fatto molta differenza per l’inevitabilità dei cicli di Saturno ed il karma; anche a causa della vasta insoddisfazione all’interno dell’elettorato. E, il fatto che la cristallizzazione profonda creatasi in questa nazione negli ultimi due secoli è pronta a rompersi – un “collasso” nazionale, se volete. Ciò è necessario per trasformare la personalità non integrata degli Stati Uniti in una maggiore completezza in modo tale che lo scopo dell’anima possa brillare. Questa è l’opportunità di una vera maturazione per gli USA e il link qui può valere la pena esser riletto in quella luce. Anche in questo caso, si può vedere l’influenza di Plutone da un paio di anni, in opposizione al Sole USA in Cancro.
La fine del potere globale degli Stati Uniti
Il sociologo Johan Galtung nominato Nobel per la pace, ha avvertito che il potere globale degli Stati Uniti crollerà sotto l’amministrazione Trump.
“Il professore norvegese presso l’Università delle Hawaii e l’Università della Pace Transcendentale è riconosciuto come il ‘padre fondatore’ degli studi su pace e conflitti come disciplina scientifica. Ha realizzato numerose accurate previsioni di grandi eventi mondiali, in particolare il crollo dell’impero sovietico . Galtung ha anche previsto con precisione la rivoluzione iraniana del 1978, la rivolta di piazza Tienanmen del 1989 in Cina; le crisi economiche del 1987, 2008 e 2011; e anche gli attacchi dell’11/9.”
Nel suo libro del 2009, La caduta dell’impero americano e poi cosa ?, Galtung,
“… stabilisce 15 …”contraddizioni in sincronia e sinergiche” che affliggono gli Stati Uniti, che, dice, porteranno gli USA alla fine del potere globale entro il 2020, in soli quattro anni. Galtung ha avvertito che in questa fase di declino, gli Stati Uniti probabilmente sarebbero passati attraverso una fase di “fascismo” reazionario.
Egli ha sostenuto che il fascismo americano arriverebbe da una capacità di violenza globale tremenda; dalla visione dell’eccezionalismo Americano come la “nazione più forte”; dalla credenza in una guerra finale tra il bene e il male; dal culto del forte stato leader nella lotta del bene contro il male; e dal culto del “leader forte” … Come nel fascismo … è un sintomo del declino, incredulo per la perdita di potere “.28
(The articolo di cui sopra è più illuminante e ne è raccomandata una attenta lettura)
Il pensiero simil-fascista di Trump è palesemente evidente e facile da criticare, ma c’è stato un “fascismo strisciante” che permea questa nazione e l’Occidente da decenni – su entrambi i lati della politica, diminuendo le libertà umane ed erodendo la fiducia del pubblico. Persino nel lontano 1954, il senatore William Jenner ha detto in un discorso:
“Oggi il percorso alla dittatura totale negli Stati Uniti può essere posato con mezzi strettamente giuridici, invisibili e inascoltati dal Congresso, dal Presidente, o dalla gente. Esternamente abbiamo un governo costituzionale. Abbiamo creato all’interno del nostro governo e del sistema politico … un gruppo politico d’azione, ben organizzato in questo paese, determinato a distruggere la nostra Costituzione e a stabilire uno stato a partito unico … Il punto importante da ricordare su questo gruppo non è la sua ideologia, ma la sua organizzazione … Esso opera in segreto, in silenzio, continua a trasformare il nostro Governo … Questo gruppo … non è responsabile di riferire né al Presidente, né al Congresso, né ai tribunali. È praticamente irremovibile. ”
Una decina di anni prima, in un discorso del 1944 che suona ancora più vero oggi, una delle figure più ammirevoli nella politica americana, il Vice Presidente Henry Wallace ha detto,
“I fascisti americani … dicono di essere super-patrioti, ma vorrebbero distruggere ogni libertà garantita dalla Costituzione. Chiedono la libera impresa, ma sono i portavoce di monopolio e dell’ interesse personale. Il loro obiettivo finale verso il quale tutto il loro inganno è diretto, è quello di catturare il potere politico in modo che, usando il potere dello stato ed il potere del mercato allo stesso tempo, essi possano tenere l’uomo comune in eterna soggezione.”29
Una dichiarazione molto ironica, visto che Trump ha affermato che avrebbe sostenuto l'”uomo comune” – ma nel suo nuovo ruolo incarna, “il potere dello stato e il potere del mercato allo stesso tempo.” Sembra che questo “inganno per catturare potere politico” abbia ormai raggiunto la sua apoteosi, dato l’atteggiamento di Trump e gli incaricati ai posti di gabinetto.
Naturalmente è ancora questione di aspettare e vedere – nessuno di noi sa quello che sta per svolgersi. L’incertezza e l’imprevedibilità sono la natura della bestia in questo periodo di transizione. I Servitori dell’Umanità possono superare la tempesta che si avvicina stando saldi ed incrollabili sui principi superiori, abbracciare una più grande visione di un pianeta trasformato e coltivare un cuore coraggioso per compensare la paura diffusa.30
Phillip Lindsay © 2016.
Esoteric Astrologer
Hidden History of Humanity
Please donate to support this work!
- L’Illusione quale problema mondiale, Alice A. Bailey p.26 ed.ing/p.17 ed.ita.pdf [↩]
- “Oggi l’umanità è polarizzata nel mondo delle emozioni.” Guarigione Esoterica, Alice A. Bailey. P.25.ed.ing./P.18 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.210.ed.ing/p.93 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P . 191.ed.ing./p.85 ed.ita.pdf. [↩]
- Dall’Intelletto all’Intuizione, Alice A. Bailey. P.110.ed.ing/P.43 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.15.ed.ing.p.9 ed.ita.pdf [↩]
- Solar Fire Astrology Software. [↩]
- Oxford Dizionari online nella versione originale [↩]
- Trattato di Magia Bianca, Alice A. Bailey. p.376.ed.ing./p.172 ed.ita.pdf. [↩]
- L’autobiografia incompiuta, Alice A. Bailey. p.80.ed.ing/p.34 ed.ing.pdf [↩]
- L’illusione quale problema mondiale,Alice A. Bailey. pp.32-3 ed.ing/p.19 ed.ita.pdf. [↩]
- Noam Chomsky [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.485. P.180.ed.ing./p.208 e p.81 ed.ita.pdf. [↩]
- https://esotericastrologer.org/newsletters/aries-2016-mars-mercury-science-us-politics-donald-trump-aries-equinox/ [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.210.ed.ing./P.93 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia esoterica, Alice A. Bailey. P.285. ed.ing/P.123 ed.ita.pdf. [↩]
- Australian astrologer Ed Tamplin. [↩]
- Australian astrologer Ed Tamplin. [↩]
- https://esotericastrologer.org/newsletters/aries-2016-mars-mercury-science-us-politics-donald-trump-aries-equinox/ [↩]
- https://en.wikipedia.org/wiki/Electoral_College_(United_States [↩]
- New York Times. [↩]
- Il destino delle nazioni, Alice A. Bailey. P.69.ed.ing/p.29 ed.ita.pdf. [↩]
- http://truepundit.com/breaking-bombshell-nypd-blows-whistle-on-new-hillary-emails-money-laundering-sex-crimes-with-children-child-exploitation-pay-to-play-perjury/ … [↩]
- https://rewire.news/article/2016/12/04/gunman-acts-conspiracy-perpetuated-trump-adviser-michael-flynn/ [↩]
- https://www.yahoo.com/news/trumps-un-pick-haley-governor-vaulted-prominence-amid-164152986.html [↩]
- https://www.theguardian.com/us-news/2016/dec/01/james-mattis-secretary-of-defense-donald-trump [↩]
- I Raggi e le Iniziazioni, Alice A. Bailey. p.429 ed.ing/p.227 ed.ita.pdf. [↩]
- http://motherboard.vice.com/read/us-power-will-decline-under-trump-says-futurist-who-predicted-soviet-collapse [↩]
- http://billmoyers.com/story/trump-the-american-fascist/ [↩]
- Traduzione di Simonetta Martini [↩]