Toro 2016: Wesak. I Triangoli di Meditazione. La Madre. Servitori del Mondo.
IL FESTIVAL DEL WESAK
Nota Chiave del Toro (Il Festival del Wesak )
“Io vedo e quando l’occhio è aperto tutto è illuminato”
(Luna Piena : 22 Aprile 2016. 6.23 am. GMT.)
Il Festival del Wesak: il culmine dell’ Anno Spirituale
Comprendere il nostro ruolo come servitori del mondo
Toro, Madre di illuminazione
Trasformazione globale con i triangoli
Il Festival del Wesak: il culmine dell’ Anno Spirituale
Il Toro segna il punto più elevato dell’anno spirituale, perché quegli esseri liberati che guidano l’umanità si incontrano nel conclave annuale – si raccolgono per ricevere la “Parola di Dio”, il nuovo impulso che è stato rilasciato in Ariete – trasmettendo il piano planetario aggiornato annualmente, attraverso vari gruppi di lavoratori soggettivi – all’ Umanità.
Il Wesak è il momento in cui le anime coscienti dell’umanità – gli aspiranti, i discepoli e gli iniziati che compongono il nuovo gruppo di servitori del mondo – raggiungono la connessione con le Guide Planetarie di Luce -i Chohan dei Sette Saggi, i vari Maestri che presiedono gli ashram che sono condizionati dai raggi.
Il Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo (NGWS dall’inglese : New Group of World Servers ) è il gruppo-ponte che si trova tra la Gerarchia e l’Umanità; Il NGWS rappresenta il centro ajna o “l’occhio del toro”, dove tutto è illuminato, attraverso il quale il Signore del mondo “vede” umanità.
Shamballa è la casa o il “trono” di Sanat Kumara, il Signore del Mondo, la personalità del nostro Dio planetario – la cui coscienza utilizza l’intero pianeta e tutti i suoi regni come suo corpo di espressione. Questo essere è il nostro relativamente “locale” Dio e ha molti rapporti con gli altri “Dei”, all’interno e al di fuori del nostro sistema solare. Il nostro Logos Planetario è in comunione con gli altri pianeti o Logoi, giocando la sua parte nella grande orchestra cosmica.
Quindi, il nostro pianeta riceve l’impulso del più grande Piano all’interno del sistema solare, dal nostro Sole, il Logos solare, che a sua volta riceve la sua impronta da Sirio, il sentiero che la maggior parte dell’Umanità scegliere dopo la liberazione dalla Terra. Da notare , “Logos” significa ‘parola’ – un Logos trasmette una “parola” che è un mantra complesso contenente il suo scopo evolutivo, risuonante per tutta la durata della sua incarnazione.
Centri Planetari | ||
Shamballa | Sanat Kumara. “I Sette Spiriti davanti al Trono”. La Camera del Concilio di Shamballa. | Centro della Testa Dirigere il “volere di Dio”, il Piano Planetario e il Proposito. |
Gerarchia | I sette Chohans dei Raggi più i Maestri di Saggezza, i loro ashrams of iniziati e discepoli. | Centro del Cuore vegliando e guidando l’umanità con amore e pazienza infinita. |
Il Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo |
Tutte quelle anime dedicate, creative e di risvegliate , che offrono servizio disinteressato per l’umanità | Centro Ajna L’Occhio del Toro. L’occhio di Sanat Kumara. Illuminazione. |
Umanità | Civilizzazione. Pensatori avanzati che determinano l’evoluzione umana attraverso il pensiero creativo e il libero arbitrio | Centro della Gola La mente collettiva dell’umanità. |
Le parole sacre di questi vari Logoi (o Yogi!) sono uniti in un flusso continuo dalle energie dei sette raggi, sei segni zodiacali e dei pianeti, che infine trasmettono tutte le frequenze attraverso le varie “agenzie” di Shamballa, la Gerarchia, il NGWS e l’ umanità; attraverso i vari piani e sub-piani di coscienza; un ordine gerarchico o stati classificati di coscienza, da qui il termine “Gerarchia” per descrivere i Maestri di Saggezza. In tutti i periodi di luna piena durante tutto l’anno, queste forze trovano la loro strada attraverso i cinque centri planetari – condizionati dai raggi e dalle forze astrologiche: Londra, New York, Darjeeling, Tokyo e Ginevra.
Comprendere il nostro ruolo come Servitori del Mondo
“Il nuovo gruppo di servitori del mondo, ora composto di tutti i servitori dell’umanità sensibili e consacrati, miranti alla pace mondiale, che vogliono stabilire la buona volontà come base dell’esistenza e dell’espansione future. In origine esso era composto di pochi discepoli accettati e aspiranti consacrati.
Negli ultimi dieci mesi è stato aperto a tutti gli uomini/donne di buona volontà che operano attivamente per la vera comprensione, disposti a sacrificarsi per aiutare l’umanità, che ignorano qualsiasi barriera e si sentono uguali a tutti gli uomini di tutte le razze, nazionalità e religioni.”1
I Maestri di Saggezza considerano il Toro come il più importante festival astrologico dell’anno – e, il nuovo gruppo di servitori del mondo è governato da Toro. Questo assegna grande responsabilità al NGWS, questo centro planetario intermedio; è per molti aspetti, come le Nazioni Unite, “la speranza dell’umanità”:
“Perciò il gruppo che “serve come l’Acquario indica” è la Gerarchia; il gruppo che è “accelerato sulla Via ascendente” è il Nuovo Gruppo dei Servitori del Mondo. Questo gruppo è governato dal Toro, e ad esso la divina energia del Toro porta “illuminazione e conseguimento della visione”.2
L’obiettivo del nuovo gruppo di servitori del mondo è quello di creare un centro di luce sul pianeta,
“..Per sostenere una visione per l’umanità ,per ricevere e trasmettere illuminazione dal mondo delle anime, per mantenere la visione del Piano… perché “quando non esiste visione, gli uomini periscono”…. per Agire da gruppo intermediario fra la Gerarchia e l’umanità, ricevendo luce e potere …usandoli sotto l’ispirazione dell’amore, per costruire il mondo nuovo di domani.”3
I primi tre festival spirituali dell’anno sono molto potenti e soggettivi nel loro effetto. L’impulso iniziale si riversa attraverso l’Ariete, è consolidato in Toro e distribuito in Gemelli …
Plenilunio Ariete Festival di Pasqua |
Plenilunio Toro Festival del Wesak |
Plenilunio Gemelli Festival della Bunavolontà |
Gerarchia Amore di Dio |
Shamballa Volontà di Dio |
Umanità Intelligenza Divina |
Toro, Madre di illuminazione
La madre è collegata alla Luna che è esaltata in Toro, ricevendo il riflesso dei raggi solari nel periodo di luna piena del Wesak. Quindi Toro è il sia la Madre della Forma, che la Madre dell’ Illuminazione, “l’occhio del Toro” a cui Cristo fa riferimento quando disse, “Io sono la luce del mondo … Se il tuo occhio sarà singolo, tutto il tuo corpo sarà pieno di luce”. Qui anche, la lotta tra spirito e materia è ingigantita in Toro.
L’esaltazione della Luna in Toro, si incarna nel suo simbolismo di luna piena, il riflesso del Sole e della coscienza solare. Quando si considera Venere governatrice del Toro, “Venere è” il piccolo sole in cui il globo solare immagazzina le sue luci “(H.P. Blavatsky) – C’è da meravigliarsi che Toro sia chiamato la”madre dell’illuminazione “? Eppure, il reggente esoterico Vulcano aggiunge ancora più luce. Si dice che “Vulcano e il Sole siano uno”, tale è stretta vicinanza di Vulcano imbevuto di coscienza solare.
In mitologia, Vulcano era sposato con Venere – il dio “brutto” unito alla dea più bella – che aveva molti rapporti sessuali con altri dei. Il sistema solare è una vasta matrice di interazioni energetiche che sono codificate nei vecchi miti. Vulcano rappresenta la Volontà ed è archetipicamente “maschile”, eppure, nel mito, era zoppo, simbolizzando l’ imperfezione dell’uso corretto della volontà spirituale.
Quindi, Taurus esprime una profonda allegoria sull’ unificazione della mente e della materia, dell’anima e della personalità, della bella e la bestia, dello spirito nella forma; si accenna anche alla superficialità della natura della forma che vela la coscienza interiore.
Il martello di Vulcano crea una pioggia di scintille o idee sulla sua incudine; Venere e la Luna portano quelle idee in manifestazione. Sia il terroso Toro che il quinto raggio Venere sono collegati alla discesa delle idee divine in manifestazione. Vulcano, la fucina divina del Toro, forma idee e conoscenze in forme pensiero che precipitano nelle menti dell’umanità – distribuite nel seguente segno dei Gemelli.
“Tale è la prova di Vulcano, che governa Taurus, o dell’anima, che controlla il desiderio, del Figlio di Dio, che nel profondo forgia il Suo strumento di espressione, afferrando il proposito divino e piegando la volontà del sé minore a quella del Sé maggiore. Il fondo dell’abisso è stato raggiunto e non resta altro da compiere.”4
L’opposto polare del Toro è lo Scorpione, su cui governa il pianeta non sacro Marte, signore del conflitto e della guerra. In senso esoterico, l’umanità è governata dalla Gerarchia Creativa Scorpione , e questo spiega molto sul cammino di dolore e di conflitto dell’umanità – ‘unico’ all’interno di questo sistema solare. Negli insegnamenti di saggezza eterna codificati all’interno della mitologia, Marte e Venere sono amanti, accennando al loro rapporto come pianeti all’interno del sistema solare, ma anche come forze di genere sessuale che l’umanità utilizza e bilancia in modo corretto.
Venere è la luce della conoscenza e il Toro è la Madre dell’ illuminazione, una combinazione potente. La luce della conoscenza alla fine si trasforma nella luce dell’illuminazione e della saggezza – Venere diventa Sofia.
Trasformazione globale con i triangoli
Il tema del Toro e la sua antica associazione con l’esaltazione della Luna in questo segno è profondo. Luna-Madre è la matrice, la tela della materia, la rete di luce. L’eterico planetario web è attualmente in fase rapida trasformazione da quadrati a triangoli – catalizzato da triangoli umani attivi che lavorano.
La creazione di triangoli di meditazione tra gli individui è ingannevolmente semplice ma terribilmente efficace; è come l’acquisto di un nuovo amplificatore per il vostro impianto stereo – ingrandirà quello che già fate e aumenterà l’efficacia di ciò che ogni individuo e gruppo trasmette al mondo.
Costruire una matrice di triangoli da parte della comunità consapevole del mondo, ha un grande potenziale per realizzare una enorme trasformazione del pianeta in un periodo relativamente breve di tempo. Il lavoro dei Triangoli è un’attività di servizio che difficilmente prende qualsiasi momento per essere svolta e può essere incorporata nelle proprie meditazioni già in atto; si utilizza “la forza del pensiero e della preghiera per elevare e trasformare la coscienza.”5 (Per semplici informazioni di base sui triangoli, si veda questo link: https://www.lucistrust.org/triangles/about_triangles)
Come suggerisce il tema, solo tre persone sono necessarie per farlo funzionare – ci si collegata con altre due persone – collegamento col pensiero ogni giorno, usando la Grande Invocazione, una preghiera mondiale, visualizzando le energie di luce e buona volontà che circolano attraverso i tre punti focali del triangolo, e si riversano attraverso la rete di triangoli che circondano il pianeta. I partecipanti immaginano che i cuori e le menti della famiglia umana siano irradiate di luce e buona volontà, rafforzando tutto ciò che è buono e vero e di bello nel mondo “.6 Si possono energizzare molti e molti più triangoli, facendo un accordo con gli individui che fanno parte del vostro triangolo.
La scienza alla base di questo lavoro è profondamente esoterica. La struttura eterica del pianeta è attualmente una rete di quadrati , creati in una evoluzione molto prima e ora a poco a poco si è trasformata in triangoli attraverso l’accelerazione della coscienza spirituale sul pianeta.
“Nel presente sistema solare il risultato dell’evoluzione sarà il contatto stabilitosi fra i tre punti di ciascun triangolo, producendo nove punti di contatto e 9 flussi d’energia; ciò conformemente al fatto che 9 è il numero delle iniziazioni, …. Il triangolo iniziale fu formato da Sanat Kumara e noi chiamiamo le energie che circolano per mezzo di quel triangolo i tre Raggi Maggiori, o Raggi di Aspetto.
I quattro Raggi di Attributo formarono i propri triangoli eppure, in modo che sembra paradossale, ad essi si debbono i “quadrati” attraverso cui passano attualmente le loro energie. La trasformazione del corpo eterico ereditato ebbe così inizio ed ha sempre proceduto. Nel corpo eterico umano si ripete il medesimo processo nel triangolo d’energie create mediante il rapporto fra Monade, Anima e Personalità.”7
Nel prossimo ciclo dell’Acquario , la Scienza dell’ Invocazione ed Evocazione verrà appresa da tutta l’umanità. I triangoli di luce e buona volontà sono invocatori , costituiscono l’ a.b.c. della Scienza di Invocazione. Il triangolo di lavoro si formerà,
“… Una rete di luce come un canale di comunicazione tra la gerarchia [Maestri di Saggezza] e l’Umanità, e formerà contemporaneamente una rete di buona volontà, che è l’espressione oggettiva dell’influenza personale di luce. La loro forza [dei triangoli] dipende, in un caso dalla profondità del sentimento, e nell’altro dalla forza della volontà con cui vengono creati. Qui ho dato una nuova indicazione utile ai discepoli che stanno lanciando questo nuovo progetto che tanto mi sta a cuore. [Maestro Djwhal Khul], Questo lavoro deve procedere.
…La formazione dei triangoli di luce e di buona volontà riguarda la riserva d’energia del lato interiore ed eterico della vita, che con effetto automatico e pienamente circolatorio permetterà al lavoro degli uomini e delle donne di buona volontà di progredire. Non è buona volontà in sé, ma la creazione, nel corpo eterico del pianeta, di triangoli d’energia che vengono qualificati deliberatamente dalla buona volontà.
“..questo lavoro creativo, con i suoi scopi pratici e intelligenti e la sua capacità, quando funzioni correttamente, di unire i lavoratori exoterici ed esoterici in un’unica iniziativa spirituale, origina in realtà da Shamballa stesso …. quest’attività sarà una parte importante della nuova religione mondiale … Avrà il proprio gruppo interiore che lavorerà del tutto soggettivamente, costruendo i triangoli di luce e di buona volontà, e lavorerà poi oggettivamente dirigendo le attività di coloro che, con un’efficace attività sussidiaria, stanno costruendo sulla terra l’aspetto organizzativo dei triangoli di pratica buona volontà.8
In visita negli USA
Sono attualmente negli Stati Uniti presentando seminari sull’Astrologia Esoterica e la Storia Nascosta dell’Umanità. Sarò a Los Angeles (22 aprile – 2 Maggio) a Jacksonville, Florida (02-09 Maggio), a Charlotte, NC (09-16 Maggio) e Ojai, CA (Meditation Mount – Maggio 23-30).
La storia nascosta dell’Umanità su Facebook.
Gli scritti di Phillip Lindsay ed i viaggi sul tema della Storia Esoterica, che propongono una più ampia cronologia per lo sviluppo della coscienza umana. Se volete vedere le mie recenti foto di viaggio attraverso l’Europa, è possibile “seguire” questa pagina.9
Phillip Lindsay © 2016.
PER FAVORE SUPPORTATE QUESTO LAVORO …
- Psicologia Esoterica Psicologia II, Alice A. Bailey. 690.ed.ingl./p.320-1 ed.ita.pdf [↩]
- I Raggi e le Iniziazioni, Alice A. Bailey. P.227 ed.ing/P.125 ed.ita.pdf [↩]
- I Raggi e le Iniziazioni, Alice A. Bailey. p.233.ed.ing./P.125 ed.ita.pdf [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.393.ed.ing./P.167 ed.ita.pdf. [↩]
- https://www.lucistrust.org/triangles [↩]
- https://www.lucistrust.org/triangles [↩]
- Telepatia e il veicolo eterico, Alice A. Bailey. p.163.ed.ing/P.85 ed.ita.pdf. [↩]
- I Raggi e le Iniziazioni “, Alice A. Bailey. P.275.ed.ing./P.147 ed.ita.pdf. [↩]
- Newsletter tradotta da Simonetta Martini [↩]