Toro 2017. Wesak. Buddha. Shiva. Vulcano. Aldebaran. Oppenheimer. Nord Korea.
Shiva sul suo “vahan” o sul veicolo, Nandi il Toro
Nota Chiave del Toro
“Io vedo e quando l’occhio è aperto tutto è illuminato.”
(Luna Piena 10 Maggio 2017. 10.42 pm GMT)
“Per l’anima, suona così: “Io vedo, e quando l’Occhio è aperto, tutto è luce”. L’Occhio del Toro cosmico e divino è aperto e riversa luce irradiante sui figli degli uomini. Anche l’occhio della visione del singolo uomo deve aprirsi in risposta a questa luce cosmica.”1
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
“Credete davvero e siete disposti ad attenervi in pratica a questa convinzione, che in quel giorno il Buddha, in cooperazione col Cristo, con la Gerarchia delle Menti illuminate, con l’aiuto offerto da taluni dei Troni, Principati e Potestà di Luce, corrispondenze superiori delle potenze delle tenebre, stiano in attesa di compiere i disegni di Dio, quando ne sia concesso il diritto e il permesso dagli uomini?”2
Il Wesak è il Festival Spirituale più importante dell’anno
Il Desiderio e il Buddha
Taurus, Il Toro: Nandi, Vulcano e Shiva
Aldebaran: Occhio del Toro cosmico
Robert Oppenheimer e il Conflitto Nucleare
Liberazione dell’energia nucleare: “Un grande evento spirituale”
La propaganda della spaventosa atomica: USA e Corea del Nord
“La guerra nucleare non sarà consentita”
Il Wesak è il Festival spirituale più importante dell’anno
“Il mese di maggio è estremamente significativo per tutti coloro che sono affiliati alla Grande Loggia Bianca (come tutti i veri esoteristi) in quanto si celebra il Wesak che è di grande e profondo valore. Questo periodo è sempre è sempre d’interesse capitale e offre sempre un’occasione rara … “3
L’importanza dei primi tre festival spirituali dell’anno – Ariete, Toro e Gemelli – non può mai essere sottolineata abbastanza – anche se si deve sondare il suo significato per sperimentarlo. Il Toro segna il punto più alto dell’anno spirituale a causa di quegli Esseri Liberati che guidano l’Umanità, che si incontrano nel conclave annuale.
Si riuniscono per ricevere, letteralmente, la “Parola di Dio”, il nuovo impulso che è stato emanato in Ariete – e per trasmettere il Piano Planetario modificato annualmente all’umanità – attraverso i loro diversi ashram soggettivi di collaboratori. Tutto questo è progettato secondo i cicli di raggio e astrologici, lo stato di continua evoluzione del mondo e la cooperazione con l’umanità che deve essere libera di determinare il proprio destino.
L’opportunità di ogni festival di luna piena è di collegarsi e lavorare soggettivamente in meditazione con altri collaboratori e gruppi di tutto il pianeta. Ciò avviene per cinque giorni – 2 giorni ½ per entrambi i lati (prima e dopo) dell’ora esatta della luna piena, ma per la maggior parte dei partecipanti, il periodo di 24 ore prima dell’ora esatta è il periodo più potente per dare un contributo – se non l’ora esatta.
Il Wesak del Toro è veramente il punto culminante dell’anno a causa dell’allineamento che si svolge tra le nostre guide planetarie più elevate e l’umanità. Il triangolo del Buddha, di Cristo e di Sanat Kumara (nel piano eterico o sul piano fisico), collegato in rito sacro con i maestri assemblati di saggezza – a loro volta allineati con i rispettivi ashram di raggio di aspiranti umani, discepoli e iniziati – tutti pronti ad ancorare e diffondere il nuovo impulso emesso nel mese precedente, l’Ariete. L’evoluzione deva o angelica è anche profondamente coinvolta nell’intero evento – da qui Troni, i Principati e le Potenze della Luce – nel passaggio in cima alla pagina.
Il Wesak è importante perché è l’unico momento dell’anno in cui il Buddha si ricollega con questo pianeta, quasi liberato dalle sue responsabilità qui, ma che ancora svolge un ruolo importante in questa fase di transizione tra le età zodiacali e le Razze radici. Mentre i due gruppi principali dell’umanità della Catena della Terra e della Catena della luna si integrano più profondamente, il ruolo del Buddha sarà assunto dal suo fratello vicino il Cristo, che segna un evento importante nella storia planetaria che avrà profonde ripercussioni in tutto il sistema solare.
Il Desiderio e il Buddha
Il Buddha incarnato nel Toro e il suo principale insegnamento ci stava liberando dalla natura del desiderio che mantiene l’umanità vincolata alla ruota del samsara – “i cicli indefinitamente ripetuti di nascita, miseria e morte causati dal karma”. Desiderio in tutte le sue espressioni – sesso, cibo, felicità, anche esperienza spirituale.
Nell’individuo non sviluppato, il Toro è governato dal desiderio egoistico, ma con una certa aspirazione, che vive per la “luce della terra” – nel centro sacrale e nel plesso solare, sede del corpo astrale o del desiderio. Il governatore del Toro, Venere è vista qui nella sua più conosciuta espressione astrale – che domina nel sesso, nel desiderio di cibo, di piacere, di sensualità, comodità e “amore” emozionante.
Tutti questi desideri sono ancora presenti e espressi nella fase avanzata del discepolo o dell’iniziato, ma invece di indulgere, c’è una graduale rinuncia, per usarli come parte dell’esperienza umana, ma non essere utilizzati da essi.
“Venere significa, nelle nostre menti, anche possedendo solo un barlume di verità occulta, ciò che è mentale, ciò che concerne la sublimazione ultima, ciò che riguarda il sesso e ciò che deve esprimersi simbolicamente nel mondo fisico. Questi sono i concetti principali che si affacciano alla mente quando si considerano Venere e Taurus all’unisono.”4
In una persona avanzata, il desiderio è stato trasformato in una certa aspirazione e la persona vive di più nella “luce dell’amore” – il centro del cuore è relativamente risvegliato. L’oscurità lascia il posto alla luce e all’illuminazione, l’occhio del Toro è aperto, che è l’occhio terzo spirituale, o il “singolo occhio”.
Il movimento dal plesso solare al cuore è un elemento chiave del paradigma del desiderio-aspirazione. Allo stesso modo, il sacrale alla ripolarizzazione della gola – da procreativo a creativo. Qui Venere sta lavorando ad una frequenza più alta come la “dea dell’amore” ed è esotericamente il principio mentale che regola “l’acquisizione di conoscenza del Toro.
Nel discepolo o nell’iniziato c’è il “vivere illuminato” perché il Toro al suo massimo è la “madre dell’illuminazione” – il centro della testa è più risvegliato in questa fase, “la luce della vita”, lavora all’unisono con il centro del cuore. La Luna è esaltata nel Toro, riflettendo brillantemente la luce solare alla luna piena, svelando il governatore esoterico Vulcano – associato al principio solare dalla sua prossimità al Sole – scintille solari volano dalla forgia di Vulcano. Venere, come governatore del quinto raggio della scienza e della conoscenza, sta lavorando alla sua più alta illuminazione, trasformata nella Saggezza di Sofia.
Taurus, Il Toro: Nandi, Vulcano e Shiva
Taurus, il Toro, è un simbolo di fertilità e anche di Volontà – poiché funziona attraverso il governatore dell’anima del Toro, Vulcano. La costellazione di Pleiadi che si trova in Toro, rappresenta la “madre cosmica” o il principio dell’intelligenza. Nella mitologia, Vulcano era il marito di Venere – il “più brutto” e rozzo dio unito alla dea più bella. Quindi il Toro esprime una profonda allegoria sull’unificazione della mente e della materia, dell’anima e della personalità, della bellezza e della bestia, dello spirito e della forma.
Nella tradizione Indù, Shiva è l’equivalente di Vulcano, che rappresenta il primo raggio di volontà-potere. Nandi il toro è il veicolo di Shiva, il “jiva” o l’anima. Il centro ajna o il chakra della fronte sono legati al terzo occhio, “l’occhio del toro” o “l’occhio di Shiva” – ma non è proprio questo occhio:
“Toro, il cerchio sovrastato da corna volte in alto, descrive la carica dell’uomo, il Toro di Dio, verso l’illuminazione e la liberazione dell’anima dalla prigionia delle due corna (dualismo) che proteggono “l’occhio di luce” in mezzo alla fronte; è “l’occhio singolo” del Nuovo Testamento che “riempie di luce il corpo intero”5.
“In Taurus — Il desiderio è tramutato in aspirazione, l’oscurità cede alla luce e all’illuminazione, l’occhio del Toro si apre, ed è il terzo occhio spirituale, ossia “l’occhio singolo.”6
“La luce dell’occhio del toro guida l’anima attraverso continue rivelazioni ed è costruito dall’aspirante, avendo una corrispondenza con la mente concreta “con la sua capacità di interpretare l’ambiente e l’esperienza.” … Esiste nella materia eterica e può anche agire come una lente o come un raccoglitore di luce che proviene dai mondi interiori e superiori.7
Uno dei fattori chiave che si riferisce ad un uso pratico di queste facoltà risiede nel seguente brano,
“Nessuno è un mago o un operatore di magia bianca finché il terzo occhio non sia aperto o in via di aprirsi, perché è per mezzo di quest’occhio che la forma viene energizzata governata e diretta, e che i costruttori o forze minori sono spinti in una linea particolare d’attività.”8
Aldebaran: Occhio del Toro cosmico
“L’occhio del Toro cosmico di Dio è aperto e da esso si riversa luce radiante sui figli degli uomini”. Possiamo considerare la stella fissa Aldebaran di avere qualche influenza su di noi dalla sua posizione nella costellazione del Toro? Ci sono diverse importanti stelle fisse che sono prominenti nella loro influenza sull’umanità – Sirio, Polaris, i Puntatori, Regolo, Castor e Polluce – per citarne alcuni.
Aldebaran è menzionata da H.P. Blavatsky in relazione al tracciamento della sua congiunzione con il punto di equinozio di primavera su cicli di tempo molto lunghi. La HPB dà questo significato – “colui che segue, o raggiunge le figlie di Atlas o le Pleiadi”, guardando dall’occhio del Toro”9. Nei libri di Alice A. Bailey, Aldebaran non è notevolmente menzionato per nome, ma ci sono molti riferimenti all’”occhio del toro”:
“Tutto il segreto del proposito e del programma divino è nascosto in questo segno[Toro], a causa soprattutto del rapporto fra le Pleiadi, l’Orsa Maggiore e il nostro sistema solare. Si tratta di uno dei triangoli più importanti di tutta la serie di rapporti cosmici, accentuato poi dal fatto che “l’occhio del Toro” è l’occhio della rivelazione…
… La forza di Shamballa “ravviva o intensifica la luce rimuovendo le ostruzioni, e da luoghi
remoti, attraverso l’occhio dell’illuminazione, si riversa nelle sfere di influenza della Terra, pianeta della sofferenza, e incita il Toro alla carica”. Così dice il Vecchio Commentario.10
Sì, il nostro pianeta “sofferente”- sempre più se l’Umanità non si muove per affrontare tutti i mali planetari che ha creato. Il Toro, come segno di terra con la luna esaltata, è la Madre Terra – e lei è in uno stato malato e dispiaciuto.
J. Robert Oppenheimer e l’età nucleare
Il Toro è un segno di illuminazione spirituale e anche un segno di potere – attraverso il suo governatore esoterico Vulcano, co-governatore del primo raggio della volontà – potere. Come accennato in altre newsletter, i dittatori come Hitler and Saddam Hussein avevano il Toro prominente nei loro oroscopi.
Solo perché Vulcano è un “pianeta sacro” e governatore esoterico del Toro, non significa che avrà un’espressione armoniosa in un individuo – dipende sempre dallo stadio dello sviluppo dell’anima. Vulcano è collegato ai minerali e ai metalli della terra – che trasforma sulla sua incudine in oggetti di bellezza, ma anche in armi da guerra – spade, scudi, bombe e pistole – per utilizzare esempi antichi e moderni.
“Reggente esoterico di Taurus è Vulcano, il fabbro che forgia i metalli e che opera nell’espressione più densa e concreta (per l’uomo) del mondo naturale… Vulcano… modellando gli strumenti di guerra, quando guerra e conflitto sono i soli mezzi di liberazione…Vulcano regge e — fin dal Medioevo — ha posto nelle mani dell’uomo il regno minerale, “le profondità da cui si devono estrarre le risorse”11
Possiamo vedere qui come il terroso Toro è collegato al regno minerale, e Vulcano, la cui dimora era sotterranea al suo fabbro. L’uranio, l’ingrediente grezzo utilizzato nel nucleare e nelle armi, è uno dei prodotti del regno minerale. La bomba nucleare è stata sviluppata e usata durante la seconda guerra mondiale, nel tentativo di sconfiggere le Potenze-Asse – e ha avuto successo nel terminare tale conflitto.
Robert Oppenheimer è stato il direttore del Laboratorio di Los Alamos ed è considerato con altri come “padre della bomba atomica”, per il ruolo nel progetto Manhattan. Oppenheimer aveva il Sole in Toro, e anche Marte e Mercurio. Quindi, si potrebbe dire che fosse “l’uomo giusto per il lavoro” di operare con l’uranio. A scuola è stato un versatile studioso della letteratura inglese e francese, con particolare interesse per la mineralogia!
Il regno minerale è governato astrologicamente dal Toro, ed esiste un rapporto simbolico fra “l’occhio” del Toro, il terzo occhio, la luce nella testa e il diamante. La coscienza del Buddha è stata designata come “occhio di diamante.”12
È interessante notare che c’è un diamante chiamato “Oppenheimer blue” denominato da Philip Oppenheimer (nessuna relazione) l’ultimo presidente del marketing di vendita dei diamanti De Beers. (La compagnia si è costituita nel 1888, anno in cui è stato prodotto un altro grande gioiello, La Dottrina Segreta, di H. Blavatsky).
Come il suo collega compatriota Einstein, Oppenheimer possedeva il gene “Genio ebraico”, completando il terzo e il quarto grado in un anno e saltando la metà dell’ottavo grado; alla fine si è laureato in fisica a Harvard. Il Toro è un segno conosciuto per la sua goffaggine a volte ed Oppenheimer venne osservato come tale in laboratorio, quindi era più adatto alla fisica teorica piuttosto che sperimentale.
Oppenheimer mostrò anche una vena di spietata violenza quando era giovane, riflesso dal suo Marte in Toro – “In Taurus, Marte è in detrimento. La sua attività si somma costantemente all’indole bellicosa di questo segno.”13. Una volta ha confessato di aver lasciato una mela inzuppata di sostanze chimiche pericolose sulla scrivania di un insegnante che odiava. Un’altra volta saltò addosso ad un amico e cercò di strangolarlo, apparentemente perché soffriva di una depressione profonda, per la quale la sua luna in Cancro potrebbe aver contribuito.
Oppenheimer era un tipico Ascendente Gemelli – alto, sottile, intenso e un fumatore accanito. Gemelli era anche il suo scopo dell’anima, il che significa sviluppare le capacità di connessione con la gente e di essere un comunicatore. I Gemelli sono spesso multi-lingue, all’età di 24 anni ha visitato l’Università di Leiden nei Paesi Bassi, dove ha stupito dando lezioni in olandese, pur essendo nativo di New York e avendo poca esperienza con la lingua.
L’altro fattore di sintesi con l’anima Gemelli e il successo dell’anima di Oppenheimer è stato quello di “riunire intellettuali all’altezza dei loro poteri e di una varietà di discipline” per rispondere alle domande più pertinenti dell’epoca “.14 Nel 1933, all’età di 29 anni, imparò il sanscrito, mentre passava attraverso al suo ritorno di Saturno, indicante profonde affiliazioni passate con la civiltà Indù e le tradizioni:
“Conobbe l’Indologo Arthur W. Ryder a Berkeley. Lesse la Bhagavad Gita nell’originale sanscrito, e poi lo ha citato come uno dei libri che ha maggiormente modellato la sua filosofia di vita. Il suo vicino confidente e collega, vincitore del Premio Nobel Isidor Rabi, ha poi pronunciato la sua propria interpretazione:
“Oppenheimer era molto erudito in quei campi che sono al di fuori della tradizione scientifica, come il suo interesse per la religione, nella religione Indù in particolare, che ha portato una sensazione di mistero dell’universo che lo circondava come una nebbia. Vedeva chiaramente la fisica, guardando verso quello che era già stato fatto, ma al limite egli sentiva che c’era molto di più di misterioso e di nuovo di quanto non fosse … [si voltò] via dai metodi duri e crudi della fisica teorica, in un regno mistico di grande intuizione”15
Questa intuizione è stata sviluppata attraverso Venere, il governatore esoterico del suo Ascendente Gemelli, lo scopo della sua anima, probabilmente il pianeta più importante del suo grafico. Venere è posta in Ariete,
“In questo segno Venere [mente] è afflitto … quando il Sole è esaltato [in Ariete] e splende in tutta la sua gloria, i luminari minori impallidiscono. Come la personalità svanisce nella luce dell’anima, l’Angelo solare, così l’anima scompare e perde potere e radiosità quando la Presenza, fino ad allora velata, appare e domina la scena …La mente è sostituita dall’intuizione e la ragione dalla percezione pura.16
Ad assicurare il potere di Venere in Ariete è la sua stretta congiunzione con Giove, il pianeta dell’espansione dell’Amore-Saggezza, che riflette gli sforzi diversi e pionieristici di Oppenheimer in tanti campi; come l’innumerevole progenie che Zeus-Giove produce nella mitologia greca. Anche la sua congiunzione Giove-Venere riflette la sua generosa natura:
“Quando suo padre morì nel 1937 lasciando 392.602 dollari [una fortuna enorme in quei giorni] da dividersi tra Oppenheimer e suo fratello Frank, Oppenheimer ha scritto immediatamente la volontà di lasciare la sua eredità all’Università della California per le borse di studio.”17
Con Nettuno nel Cancro vicino al suo ascendente Gemelli, Oppenheimer era un sognatore, mistico e visionario – che abitava un “regno mistico di grande intuizione”. Attraverso il lavoro della vita e lo sviluppo dell’intuizione, il suo “occhio di toro” ha indubbiamente sviluppato un’alta funzione.
All’età di 22 anni ha conosciuto alcune delle migliori menti in Europa studiando presso l’Università di Göttingen, uno dei più importanti centri mondiali di fisica teorica. Ha fatto amicizia con altri come Enrico Fermi e Edward Teller. Fu allora noto per essere troppo entusiasta nella discussione, al punto di assumersi sessioni di seminari – un classico carattere Sagittario – aveva Urano nel Sagittario, opposto al suo Ascendente Gemelli, sempre curioso.
Urano è anche trigono al suo Sole in Toro, quindi aveva una personalità molto uraniana, uno scienziato “eccentrico”, di intelligenza avanzata. Urano governa l’Acquario e sia il pianeta che il segno sono collegati alla scienza esoterica, dove il lato nascosto della natura è penetrato dalla mente scientifica. Oppenheimer aveva anche Saturno in Aquarius nella nona casa dell’autorità accademica, che riflette notevolmente il suo interesse (e il karma) nella scienza.
Saturno era anche quadrato al suo Mercurio in Toro – il punto di tensione che doveva aver lavorato in quella vita; probabilmente ha causato molte frustrazioni e potrebbe anche aver contribuito alla sua depressione. Il suo fratello spirituale Einstein , che incontrò e con cui lavorò ad un certo punto, aveva una congiunzione Mercurio-Saturno, molto più in armonia rispetto alla quadratura Mercurio-Saturno. (Vedi newsletter Pesci 2017).
Oppenheimer ha fatto importanti ricerche in astronomia teorica legata alla relatività generale e alla teoria nucleare, fisica nucleare, astrofisica, spettroscopia, teoria dei campi quantistici ed elettrodinamica. Il suo lavoro prevedeva molte scoperte successive, tra cui il neutrone, il mesone e la stella di neutroni e i buchi neri.18
Il suo lavoro sul crollo gravitazionale sulle stelle di neutroni e sui buchi neri è stato considerato da alcuni fisici e storici essere il suo contributo più importante. Oppenheimer considerava il meglio il suo lavoro su elettroni e positroni; È stato nominato per il Premio Nobel per la fisica tre volte, nel 1945, nel 1951 e nel 1967, ma non ha mai vinto.19 Quest’ultimo fatto può aver contribuito con le sue “simpatie comuniste” che lo hanno portato ad essere osservato dall’FBI, e poi il suo dichiarato attivismo politico sviluppato dopo la Seconda Guerra Mondiale, attraverso un interesse per la proliferazione nucleare. Ma probabilmente fu probabilmente dovuto,
“Poiché le sue attenzioni scientifiche cambiano spesso rapidamente, non ha mai lavorato abbastanza a lungo su un argomento e portato a conseguire il merito del Premio Nobel.”20 Questo è un buon esempio del giocoliere tipico dei Gemelli che non necessariamente prosegue ciò che è stato avviato fino al completamento, simboleggiato dal polo-opposto Sagittario.
Il Progetto Manhattan
Tuttavia, è stato il lavoro di Oppenheimer a sviluppare la bomba nucleare sul Progetto Manhattan a Los Alamos, Nuovo Messico – dove egli è veramente entrato nel proprio. È qui che ha riunito la sua grande mente scientifica con le sue capacità di comunicazione e ha imparato ciò che realmente intendeva essere un facilitatore del gruppo Acquariano (Saturno in Acquario).
“Oppenheimer si gettò in pieno vigore. Ottenne il titolo di “Coordinatore della Rapida Rottura”, specificamente riferito alla propagazione di una veloce reazione a catena a neutroni in una bomba atomica. Anche il Generale Groves ha rilevato in Oppenheimer qualcosa che molti altri non hanno fatto, una “ambizione eccessiva” che Groves ha considerato che avrebbe fornito l’azione necessaria per spingere il progetto ad una conclusione positiva.
Oppenheimer aveva inizialmente avuto difficoltà con la divisione organizzativa di grandi gruppi, ma rapidamente apprese l’arte di amministrazione su larga scala dopo aver preso una residenza permanente sulla mesa. Egli era noto per la sua padronanza di tutti gli aspetti scientifici del progetto e per i suoi sforzi per controllare gli inevitabili conflitti culturali tra scienziati e militari. Era una figura iconica per i suoi colleghi scienziati, così come un simbolo, di quello su cui stavano lavorando, come direttore scientifico. Victor Weisskopf disse così:
“Oppenheimer ha diretto questi studi, teorici e sperimentali, nel senso reale delle parole. Qui la sua velocità sconcertante [Gemelli] nell’afferrare i punti principali di ogni soggetto era un fattore decisivo; Poteva conoscere i particolari essenziali di ogni parte del lavoro.
Non ha diretto dalla sede centrale. Egli era intellettualmente e fisicamente presente ad ogni passo decisivo. Era presente in laboratorio o nelle sale dei seminari, quando si misurava un nuovo effetto, quando si concepiva una nuova idea. Non ha contribuito a così tante idee o suggerimenti; Lo ha fatto a volte, ma la sua influenza principale è venuta da qualcos’altro. Era la sua presenza continua e intensa, che ha prodotto un senso di partecipazione diretta a tutti noi; Ha creato quella atmosfera unica di entusiasmo e sfida che ha pervaso il posto per tutto il tempo.”21
Ecco un buon esempio del Saturno di Oppenheimer in Acquario e dell’organizzazione di gruppo. Negli ultimi due anni critici che portarono al 1945, Saturno transitava in Gemelli-trigono al suo Saturno natale, congiunto al suo Sole progresso in Gemelli e congiunto al suo ascendente Gemelli a metà del 1944. Questo ha reso effettivamente possibile a Oppenheimer di mantenere una presenza onnipresente, stimolando anche l’entusiasmo infettivo del suo Urano nel Sagittario. Quando il primo test atomico è stato condotto il 16 luglio 1945, il Sole era congiunto alla Luna in Cancro di Oppenheimer – il suo “bambino” era nato
“Oppenheimer ha poi ricordato che, mentre testimoniava l’esplosione, pensava ad un versetto del libro sacro indù, la Bhagavad Gita (XI, 12):
“कालोऽस्मि लोकक्षयकृत्प्रवृद्धो लोकान्समाहर्तुमिह प्रवृत्तः। ऋतेऽपि त्वां न भविष्यन्ति सर्वे येऽवस्थिताः प्रत्यनीकेषु योधाः॥११- ३२॥
“Se la luminosità di un migliaio di soli dovesse scoppiare immediatamente nel cielo, sarebbe come lo splendore del potente …” Anni più tardi avrebbe spiegato che un altro versetto era anche entrato nella sua testa in quel momento:
“Ora sono la morte, il distruttore dei mondi”. Disse: ” Ho ricordato la linea della scrittura indù, la Bhagavad Gita; Vishnu [Krishna] sta cercando di persuadere il principe [Arjuna] che deve fare il suo dovere e, per colpirlo, assume la sua forma multi-armata.22
Poche settimane dopo, il 6 agosto 1945, la prima bomba atomica cadde su Hiroshima. Oppenheimer aveva alcuni transiti interessanti in quel giorno:
- Era il suo ritorno lunare in Cancro, prominente alla prima data di esplosione nucleare, settimane prima. Il transito di Saturno era anche vicino, transitando attraverso il Cancro.
| - Il medio cielo progresso era congiunto a Giove in Ariete. Giove regola il suo medio cielo natale (carriera, lavoro), quindi qui è il culmine di una carriera.
| -
Il transito di Giove era congiunto al suo nodo nord in Vergine – e strettamente quadrato al suo ascendente Gemelli, riflettendo il culmine del suo meticoloso lavoro e la pianificazione.
| - Venere progressa (il suo governatore dell’anima Gemelli) era strettamente congiunta al suo Mercurio nel Toro, compensando la quadratura al suo Saturno natale in Aquario e forse indicando il successo la risoluzione di questo quadrato. Mercurio-Venus rappresentano insieme la sintesi dell’intuizione della mente
| - Urano (uranio) in transito si stava avvicinando il suo Plutone (morte) in Gemelli.
| - Plutone in transito in Leone era quadrato al suo Marte in Toro – riflettendo l’incredibile potere e la violenza dell’esplosione. Ancora una volta, il modello Saturno a Mercurio è attivato.
L’Ashram degli Scienziati
Quando sentiamo la parola “ashram”, le immagini che ci vengono in mente sono di un gruppo tranquillo di anime riflessive che si muovono intorno con vesti bianche in un bellissimo rifugio di meditazione. Infatti, un ashram come questo è destinato a replicare il vero ashram interiore di anime simili a quelle che cercano di esprimere un aspetto del Piano Planetario.
Nella scienza dei sette raggi e dei loro sotto-raggi ci sono 7 x 7 combinazioni che producono 49 ashrams – che esistono sui piani interiori; Sono costituiti da persone che sono avanzate sufficientemente nell’iniziazione da ottenere il “diritto di accesso” a questi “punti di servizio” del Piano Planetario. Tutta l’Umanità sta gravitando verso questi centri di forza o “chakra minori” all’interno di un più grande centro ashram/cuore del pianeta. Questo processo di “laurearsi” all’ashram è basato sul raggio dell’anima di un individuo, sul karma e sul bisogno di tempo. Le attività del raggio spaziano in tutte le aree dell’attività umana – dalla politica, agli affari, alle arti e alle scienze.
Oppenheimer faceva parte di un “ashram scientifico” incarnato in quel momento – forse da un ashram di quinto raggio di scienza governato da Venere, o dal settimo raggio di Organizzazione e Magia governato da Urano – o una combinazione di entrambi. C’erano allora, all’inizio del ventesimo secolo e oggi, al culmine in questa quinta Razza-radice del 5.5.5, migliaia di menti brillanti che si sono sparpagliate in tutto il mondo, contribuendo al nuovo ciclo dell’Acquario, una stupenda età della scienza che, se non abusata, beneficia e libera l’umanità:
“Newton, Copernico, Galileo, Harvey e i Curie sono, sulla loro linea di forza, dei portatori di luce di grado uguale a H.P.B. [Iniziata Avanzata, probabilmente del Terzo Grado.] Tutti hanno rivoluzionato il pensiero del loro tempo; tutti hanno dato un grande impulso alla capacità dell’uomo d’interpretare le leggi della natura e di comprendere i processi cosmici; solo chi è di vedute limitate può non ammettere l’unità dei molti impulsi di forza emananti dall’unica Loggia.”23
Gli scienziati come i Curie erano all’avanguardia di questa nuova ondata di scienziati che si incarnavano nel ventesimo secolo:
“… la nuova era [verrà] inaugurata dagli scienziati del mondo e … l’inaugurazione del regno di Dio sulla Terra [sarà] annunciata mediante una ricerca scientifica di successo”.24
La scoperta della radioattività da parte dei Curie ha aperto la strada agli scienziati nucleari che sono venuti dopo:
“Il potere dei raggi cosmici in arrivo ha determinato la radioattività più facilmente riconoscibile di cui ora si occupa la scienza. Furono tre discepoli di settimo raggio a “interpretare” quei raggi per gli uomini. Parlo dei Curie e di Millikan. Appartenendo a quel raggio, essi erano dotati della rispondenza e delle facoltà psichiche necessarie per riconoscere intuitivamente la loro propria vibrazione di raggio nel regno minerale”25
Si noti il riferimento al settimo raggio, che indica che potrebbero essere stati di un ashram di settimo raggio, combinazione di 7/5. La frase, ” erano dotati della rispondenza e delle facoltà psichiche necessarie per riconoscere intuitivamente ” – è la più importante, parallela all’intuizione di Oppenheimer. Marie Curie è stata anche aiutata da una luna Pesci molto sensibile, nel grande trigono con Urano e il suo sole Scorpione – un grande trigono d’acqua come Nostradamus! Aveva molti altri pianeti in Scorpione che riflettevano la sua capacità di sondare profondamente nella materia, dietro il velo di maya.
Oppenheimer potrebbe essere stato di un ashram del Settimo raggio, il raggio dell’Organizzazione e della Magia. Questi scienziati sono veramente maghi, occultisti che lavorano come “scienziati dell’invisibile” – con gli atomi invisibili e le loro emanazioni. Il settimo raggio può aver assistito Oppenheimer – organizzando il suo lavoro, persone e gruppi. Possiamo vedere come il duro lavoro di Marie Curie fu un precursore per Einstein e Oppenheimer:
“I suoi successi comprendevano lo sviluppo della teoria della radioattività (un termine che ha coniato), tecniche per l’isolamento di isotopi radioattivi e la scoperta di due elementi, il polonio e il radium. Sotto la sua direzione, i primi studi del mondo sono stati condotti nel trattamento delle neoplasie, usando isotopi radioattivi … Marie [con lo scientifico ascendente acquario] ha deciso di guardare i raggi dell’uranio [Urano] come un possibile campo di ricerca per una tesi ”26
La liberazione dell’energia nucleare: “Un grande evento spirituale”
” In questo momento vorrei accennare al massimo evento spirituale che ha avuto luogo da quanto è apparso il quarto regno della natura, il regno umano. Mi riferisco alla liberazione dell’energia atomica di cui si parla nei giornali questa settimana (6 agosto 1945), in relazione al bombardamento del Giappone.
… Con questo primo passo della liberazione dell’energia dell’atomo ciò è stato compiuto …Finora si sa ben poco della vera natura di quest’avvenimento, ed ancora meno si comprende… tutte le grandi scoperte, come quelle fatte in relazione all’astronomia o alle leggi della natura, o implicanti una rivelazione come quella della radioattività o l’evento che fa epoca annunciato questa settimana [Agosto 1945], riguardante i primi passi compiuti nello sfruttamento dell’energia atomica, sono sempre l’effetto di una pressione interiore emanante da Forze e Vite che si trovano nei luoghi elevati.
Tali attività sono motivate da Shamballa. Questa attività è messa in moto da queste Vite, operanti sul loro piano elevato, e causa una reazione progressiva nei vari settori della Gerarchia, particolarmente in quelli che operano sotto i Maestri del terzo, quinto e settimo raggio [i loro ashram]. Alla fine, i discepoli sui livelli fisici d’attività diventano consapevoli del fermento interiore, e questo avviene coscientemente o inconsciamente. Essi ricevono “l’impressione” e il lavoro scientifico è così iniziato e portato avanti negli stadi di sperimentazione fino al successo finale.27
Si noti che Shamballa è il centro planetario della testa, da dove si dirige la “volontà di Dio” e che è così prominente al Festival Wesak durante il periodo della luna piena del Toro. Infatti, il rilascio dell’energia nucleare in questo momento rappresentava il “terzo impatto di Shamballa” nella storia di 18 milioni di anni di umanità Individualizzata – su tre razze radici.28
Per quanto riguarda l’impressionante Oppenheimer – il Gemelli è uno dei segni più impressionabili dello zodiaco – e sono bravi a fare impressioni esilaranti! Ma l’acquoso Nettuno congiunto al suo ascendente nel segno psichico del Cancro è forse la chiave reale per “lasciarsi impressionare”. Il tibetano continua a descrivere la terribile situazione mondiale di quel tempo:
“L’imminenza di questa liberazione, inevitabile e sotto direzione, produsse una tensione enorme nei circoli gerarchici perché (per esprimere l’idea in parole familiari) tra le Forze Oscure e le Forze della Luce era in atto una corsa per entrare in possesso delle tecniche occorrenti per produrre la liberazione dell’energia necessaria. Se avessero trionfato le Forze Oscure, e le Potenze dell’Asse fossero entrate in possesso delle formule scientifiche occorrenti, ciò avrebbe condotto ad un disastro planetario maggiore.
L’energia liberata sarebbe stata utilizzata prima di tutto per la distruzione completa di tutto ciò che si opponeva alle forze del male, ed in seguito sarebbe stata prostituita a conservare una civiltà sempre più materialista e non idealista. Questo potere non poteva essere affidato alla Germania, perché tutti i suoi moventi erano completamente sbagliati.
… i Giapponesi…saranno, e stanno per essere sconfitti da mezzi bellici fisici e dalla distruzione fisica del loro potenziale bellico e dalla morte dell’aspetto forma. Questa distruzione… e la conseguente liberazione delle loro anime imprigionate è un evento necessario; ciò giustifica l’uso della bomba atomica sulla popolazione giapponese. Il primo uso di quest’energia liberata è stato distruttivo, ma desidero ricordarvi che è stata una distruzione di forme e non la distruzione di valori spirituali e la morte dello spirito umano, com’era lo scopo degli sforzi dell’Asse.
… il primo uso che si è fatto di quest’energia [atomica] è stato per la distruzione materiale; era inevitabile e desiderabile; vecchie forme (che ostacolavano il bene) dovevano essere distrutte; la demolizione e la scomparsa di ciò che è superato e indesiderabile deve sempre precedere la costruzione di ciò che è buono e desiderabile e l’insorgenza da tanto tempo attesa di ciò che è nuovo e migliore.
… L’uso costruttivo di quest’energia e il suo sfruttamento per migliorare le condizioni dell’umanità sono il vero scopo; quest’energia vivente della sostanza stessa, finora rinchiusa nell’atomo e imprigionata in queste forme ultime di vita, può essere volta interamente al bene e può determinare una tale rivoluzione nell’esperienza umana che (solo da questo punto di vista) richiederà e determinerà una struttura economica mondiale interamente nuova.
La liberazione dell’energia dell’atomo è tuttora ad uno stadio estremamente embrionale; l’umanità sa poco della portata e della natura delle energie che sono state attinte e liberate. Vi sono molti tipi di atomi che costituiscono la “sostanza del mondo”; ognuno di essi può liberare il proprio tipo di forza; questo è uno dei segreti che la nuova era rivelerà a suo tempo, ma è stato fatto un inizio giusto.
Vorrei richiamare la vostra attenzione sulle parole “liberazione d’energia”. La liberazione, è la nota dominante della nuova era, come è sempre stata la nota dominante dell’aspirante orientato spiritualmente. Questa liberazione è iniziata con la liberazione di un aspetto della materia e quella di alcune forze dell’anima insite nell’atomo. Per la materia stessa questa è stata una grande e potente iniziazione, paragonabile alle iniziazioni che liberano o mettono in libertà le anime degli uomini.”
Alle Nazioni Alleate spetta il compito di proteggere quest’energia (atomica) liberata e impedirne l’uso errato [non attualmente in corso], e di vigilare affinché la sua potenza non venga prostituita a fini egoistici e puramente materiali. È una “forza salvatrice” e ha in sé il potere di ricostruire, riabilitare e restaurare. Il suo uso corretto potrà abolire la miseria, portare il benessere (e non il lusso inutile) a tutti gli abitanti del nostro pianeta; la sua espressione sotto forma di vivere corretto, se motivata da giuste relazioni umane, produrrà bellezza, calore, colore, l’abolizione delle attuali forme di malattia e il ritiro del genere umano da tutte le attività che comportano il vivere e lavorare nel sottosuolo, e metterà fine ad ogni schiavitù umana, a ogni necessità di lavorare o lottare per il possesso e per le cose, e renderà possibile una condizione di vita che permetterà all’uomo di perseguire le mete più elevate dello Spirito.
La prostituzione della vita al fine di provvedere le pure necessità o di permettere ai pochi ricchi e privilegiati di avere troppo quando gli altri hanno troppo poco, avrà termine [non accade!]; dappertutto gli uomini potranno ora essere liberati in una condizione di vita che darà loro tempo e modo di perseguire gli obiettivi spirituali, di realizzare una vita culturale più ricca e di conseguire un prospettiva mentale più ampia.
Ma, fratelli miei, gli uomini lotteranno per impedirlo; i gruppi reazionari di ogni paese non riconosceranno la necessità del nuovo ordine mondiale che la liberazione dell’energia cosmica (anche su questa minuscola scala iniziale) può rendere possibile, né lo desidereranno; gli interessi in gioco, i grandi cartelli, trust e monopoli che dominavano negli ultimi decenni precedenti la guerra mondiale, mobiliteranno le loro risorse e combatteranno a morte per impedire l’estinzione delle loro fonti di reddito; non permetteranno, se lo potranno, che il controllo di questa potenza illimitata passi nelle mani delle masse cui appartiene di diritto.
Gli interessi egoistici dei grandi azionisti, degli istituti bancari e delle ricche chiese organizzate si opporranno a tutti i cambiamenti, tranne in quanto possano trarne profitto e possano apportare maggiori guadagni finanziari nelle loro casseforti.”29
La propaganda della spaventosa atomica: USA e Corea del Nord
Il mondo oggi è un luogo molto diverso dalla seconda guerra mondiale e la terribile previsione di DK si sta ancora realizzando: “i grandi cartelli, trust e monopoli che controllano, mobilizzeranno le proprie risorse e combatteranno fino alla morte per evitare l’estinzione delle loro fonti reddito”.
Inoltre, da allora, c’è stata un’enorme rivoluzione tecnologica che ha creato un’accuratezza raffinata delle armi, insieme al consolidamento e all’espansione del potere del complesso industriale militare (MIC). Il presidente Eisenhower ha avvertito su questo problema nel 1960.
Le recenti minacce di guerra da parte dei rispettivi leader della Corea del Nord e degli USA non hanno aiutato la situazione, probabilmente intenzionalmente, cercando di seminare la paura e il dubbio nel mondo, minacciando di attaccare il Giappone, l’Australia o gli Stati Uniti. La spacconata è veramente patetica – ci siamo fatti “misurare” ancora da due leader/scolaretti?
Le osservazioni contraddittorie del presidente americano e i meandri mentali sono uguali se non peggiori che mai. Sfida la logica che questa persona sia diventata presidente degli Stati Uniti – ma naturalmente metà della nazione per aver votato per lui! Tuttavia i generali, il MIC, i Neoconservatori di Washington, i Democratici e i Repubblicani, stanno tutti guidando la politica estera.
North Korea (versione rettificata da Neville Lang
Le esagerazioni provenienti dalla Corea del Nord durano da molto tempo – e sono influenzate dal posizionamento della luna in “exagittarius” che domina il medio cielo della sua carta natale. Inoltre, Giove è in Sagittario in quadratura al suo sole Vergine, creando maggiori distorsioni interiori nella sua espressione della personalità. Il Sole quadrato a Giove è il classico “artista sciocco” come si dice in Australia, che soffre di moti d’orgoglio.
E per buttare benzina sul fuoco, la luna di Donald Trump nel Sagittario sta proprio sul Giove natale della Corea del Nord! La Corea del Nord sta giocando la sua partita nel regno di affermazioni estremamente stupide e inconsistenti! Questi due leader potrebbero fare la prossima versione di Dumb and Dumber! Quindi, una guerra di parole – smargiassate noiose e teatro con “cattivi attori”.
Kim Jong Un
L’impronta del Sagittario è sostenuta nell’oroscopo di Kim Jong da uno stellium di Venere, Giove, Urano e Nettuno tutti in questo segno! Attualmente Saturno in transito passa il suo Giove per il secondo di tre passaggi, che senza dubbio provocano una certa limitazione e esitazione nel recitare le sue minacce selvagge – che ovviamente provengono dallo Stato – e il leader agisce fuori dalla tradizione. Questo tipo di protagonismo ha apparentemente funzionato per la Corea del Nord prima in termini di contrattazione e sanzioni.
Il transito di Plutone (plutonio) ha anche fatto un trigono col sole Vergine del Nord Corea e continua a farlo durante il 2017, dando loro una certa fiducia nell’uso del potere, per quanto lontani dalla capacità nucleare possano essere.
La Corea del Nord ha una storia lunga e complessa con l’ occupazione giapponese (1910-1945) e della Russia (1945-1950). Allora naturalmente, ha una storia lunga e tumultuosa con gli Stati Uniti dopo la divisone della Corea a metà nel 1945 e dopo aver combattuto con i Coreani del Nord dal 1950 al 1953.
Le milizie nordcoreane invasero la maggior parte della Corea del Sud nel giugno del 1950. Gli Stati Uniti come forza leader per le Nazioni Unite intervennero per difendere il Sud. Avanzarono rapidamente nella Corea del Nord, ma le forze cinesi intervennero per conto della Corea del Nord. Non è stata una guerra civile tra nord e sud, ma una guerra per procura che si combatteva tra due superpotenze – USA e Russia. Molte distruzioni sono avvenute nella guerra del 1950: più di un milione di civili uccisi e quasi tutti gli edifici essenziali della Corea del Nord vennero distrutti.
Gli USA e la Russia hanno evitato di intraprendere un’unica guerra con l’un l’altro e con l’uso di armi nucleari. Invece, la guerra fredda si espanse in Europa. Ora i Neoconservatori negli Stati Uniti stanno cercando di rivivere quella vecchia guerra fredda con la loro campagna di propaganda contro la Russia. Allo stesso tempo, le loro aperture verso la Corea del Nord sono destinate a frastornare la Cina, ora il terzo punto del triangolo di superpotenza mondiale.
Quello che stiamo testimoniando al mondo in questo momento, è una sfida tra i grandi superpoteri, la Cina, la Russia e gli Stati Uniti. Le questioni della Corea del Nord potrebbero essere più di un fumetto per la relazione tra Stati Uniti e Cina, nella danza dell’egemonia globale.
La Corea del Nord ha un’ascia da affilare con gli USA. Nel frattempo, dopo che la nazione si è ripresentata, è stato creato un culto attorno ai loro leader: sono probabilmente oggi la nazione più fanatica della Terra. Sono bambini traumatizzati che sono stati trattati male dalla famiglia delle nazioni? Il grado di lavaggio del cervello e il controllo sociale sui suoi abitanti è molto peggiore che in Occidente. Le parate militari con razzi e soldati che sfilano a passo dell’oca ricordano il fanatismo oscuro dell’era nazista.
Quindi, la Corea del Nord è guidata, sembra quasi interamente dalla sua fanatica luna in Sagittario, fortemente dominante del suo medio cielo; è stata chiamata una nazione (lunare) “loonie nation”! E come accennato, Giove, governatore della Luna in Sagittario, è in aspetto difficile col suo sole Vergine, riflettendo l’integrazione della personalità che deve ancora raggiungere.
Infine, alcuni punti su ciò che è successo in Corea del Nord durante la guerra degli anni ’50 con gli Stati Uniti, tenendo presente che essi hanno l’ “hanno avviata” attraversando il 38esimo parallelo in Corea del Sud.
Tuttavia, essa porta una prospettiva completamente diversa sulla frase “provvedimento eccessivo”. Dall’Intercept, Why Do North Koreans Hate Us? One Reason — They Remember the Korean War.
- Lo storico scrittore Bruce Cumings, dell’università di Chicago, scrive nel suo libro “La Guerra Coreana: una Storia”, “abbiamo bombardato a tappeto il nord per tre anni, senza alcuna preoccupazione per le vittime civili”.
| - Gli aerei statunitensi hanno lanciato – 635.000 tonnellate di bombe – e napalm – 32.557 tonnellate – più che durante l’intera campagna del Pacifico contro i giapponesi durante la seconda guerra mondiale.
| - Il Generale Curtis LeMay dell’Air Force – “abbiamo ucciso … il 20 per cento della popolazione”. “Siamo andati là e abbiamo combattuto la guerra e alla fine abbiamo bruciato ogni città della Corea del Nord”.
| - Si stima che siano stati uccisi più di tre milioni di civili nei combattimenti, la grande maggioranza di loro nel nord.
| - Il Segretario di Stato Dean Rusk: Gli Stati Uniti hanno bombardato “ogni mattone che stava in cima all’altro, tutto ciò che si muoveva “.
- |
- Douglas … è rimasto stupito dalla “miseria, malattia, dolore e sofferenza, fame” che erano stati “aggravati” dagli scioperi aerei. Gli aerei militari americani, avendo esaurito gli obiettivi militari, bombardarono aziende agricole, dighe, fabbriche e ospedali. “Avevo visto le città d’Europa in guerra,” ha confessato il giudice della Corte Suprema, “ma non avrei visto la devastazione se non avessi visto la Corea”.
| - Il piano folle del Generale Douglas MacArthur di conquistare la guerra contro la Corea del Nord in soli 10 giorni – voleva far cadere “tra 30 e 50 bombe atomiche … tracciate sul collo della Manciuria” che avrebbero “diffuso dietro di noi … una cintura di cobalto radioattivo “.
| - Molti massacri, il massacro di No Gun Ri, nel luglio del 1950. Il massacro di Bodo League di decine di migliaia di sospetti comunisti – gli ufficiali militari Usa erano presenti e “sorvegliavano la macellazione”.
| - L’interno della Corea del Nord, secondo il principale studioso coreano Kathryn Weathersby, “è ancora negli anni ’50 … e il conflitto con la Corea del Sud e gli Stati Uniti continua. Le persone del Nord si sentono chiuse in un angolo e hanno fatto minacce. “Sì, la Corea del Nord è un po’malconcia, per dirla lievemente! Questi fatti hanno fatto la differenza nella storia, soprattutto perché il mondo occidentale è stato alimentato da una dieta di guerra coreana sanificata M.A.S.H, una pappa negli ultimi 40 anni!
Sì, la Corea del Nord è un po’malandata, per dirla lievemente! Queste vicende hanno fatto la differenza sulla storia. Soprattutto perché la maggior parte del mondo occidentale è stata alimentata da una dieta di propaganda di guerra coreana addolcita attraverso la TV M.A.S.H. Muffa negli ultimi 50 anni! Quel programma è iniziato nel 1972, senza dubbio in parte come un commento sulla guerra del Vietnam del tempo, un’altra tragedia sud-orientale creata dalle politiche occidentali.
“Nessuna guerra nucleare è permessa”
C’è una dichiarazione meno nota da cui possiamo attingere speranza, dal libro Changing Esoteric Values di Foster Bailey. Foster è stato il secondo marito di Alice Bailey e ha contribuito notevolmente al lavoro del tibetano. Avrebbe potuto contattare il Maestro Djwhal Khul, o forse era privo di alcune conoscenze interne della Gerarchia. Foster sta discutendo i cicli del nuovo gruppo di servitori del mondo (NGWS):
“Quando la guerra [Seconda Guerra Mondiale] era finita, le forze dell’oscurità sono state spinte indietro, ma non sono state schiacciate. E fin da allora c’è stata la possibilità di una terza guerra mondiale che avrebbe concluso l’intero esperimento umano fino ad oggi e ci avrebbe fatto iniziare nuovamente come una umanità infantile, che deve iniziare ad imparare di nuovo. E nel 1954 fu stabilito in modo soggettivo e in realtà che non ci sarebbe stata la terza guerra mondiale ... Il 1954 è stato un anno grande, un anno molto significativo spiritualmente.30
Gli studenti possono contestare la veridicità di questa affermazione, ma tale è. Se è vera, allora ovviamente non significa che i lavoratori della luce possano essere compiaciuti. Tuttavia, ci sono implicazioni più profonde; significa che una decisione importante della Gerarchia è stata presa intorno al 1954, in modo da evitare che l’Umanità venisse eliminata. Questo è in qualche modo contrario alla politica della Gerarchia che non interferisce con la libera volontà umana.
Tuttavia, la decisione intorno all’anno 1954 è stata presa negli anni degli interventi con la bomba atomica nel 1945. Il 1954 coincise con la prima prova degli USA con la bomba a idrogeno nel 1952 e della Russia nel 1953, la guerra per procura in Corea 1950-1953) e il Ciclo di 49 anni della Decisione Iniziatica presa dai Maestri nel 1952.31
La Terra è già caduta nella sua evoluzione dopo il “fallimento della Catena della Luna” all’interno dello Schema Terrestre, quei miliardi di anni fa.32 Per l’evoluzione fallire nuovamente all’interno di questa Quarta Catena avrebbe rallentato ulteriormente l’evoluzione della Terra e sostenuto il progresso del “corpo-collettivo” del sistema solare.
Lo Schema della Terra avrebbe veramente meritato l’etichetta di “ritardataria” tra i suoi fratelli e sorelle planetari nel sistema solare. Si potrebbe speculare sul libro di Foster Bailey, da quale “altezza” è emanato questo “decreto”? Era proprio il Logos solare stesso, quello che “interferiva” nella Catena della Luna e l’ ha portata a termine?33
Negli ultimi anni l’attività degli UFO è stata rilevata nei silos missilistici, con la rilevazione di errori tecnici attribuiti alla loro presenza – forse un altro segno di Coloro che guardano con interesse da altri mondi (i “potenti” come HPB li chiama) non consentiranno che abbia luogo uno scambio nucleare. Nonostante queste “assicurazioni”, tuttavia, possiamo ancora essere sicuri che non accadrà una guerra nucleare?
Dobbiamo sempre lavorare con vigilanza e soggettivamente come una contro-forza che distruggerà i minimi pensieri che sorgono in coloro che hanno accesso ai codici nucleari; o quei generali che stanno già discutendo di “opzioni nucleari limitate”.
Il Festival del Wesak è il momento ideale per costruire con i gruppi meditativi un grande scudo difensivo in materia sottile, per evitare che si verifichi una catastrofe nucleare. Non come una soluzione rapida a breve termine, ma come consolidamento dei molti anni precedenti che stanno costruendo gli anni futuri. Ma adesso c’è un’urgenza, forse anche un’emergenza – deve esserci un grande accumulo di forze luminose e un potente sforzo per superare l’inerzia personale.
Il Wesak è dove risiede il potere di Shamballa, il vero potere spirituale e lo scopo del pianeta. Possiamo tutti connetterci soggettivamente durante questa grande festa, al Grande Uno e a tutti i nostri colleghi collaboratori di tutto il pianeta, in uno sforzo unitario per consolidare il potere spirituale planetario e preparare la strada all’Esteriorizzazione della Gerarchia dal 2025 in poi.
Phillip Lindsay © 2017.
Iscriviti alla Newsletter mensile | Esoteric Astrologer Website | The Hidden History of Humanity |
Phillip on Facebook |
|
HHH travels on Facebook |
TWO NEW VIDEOS
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey, p. 403 ed.ing./p.171 ed.ita.pdf. [↩]
- Psicologia Esoterica Psychology II, Alice A. Bailey.p.691 ed.ing/p.321 ed.ita.pdf. [↩]
- Psicologia Esoterica II, Alice A. Bailey. p.683.ed.ing./p.318 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.384 ed.ing./p.163 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey, p.144-5.ed.ing/p.70 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey, p.143 ed.ing/p.65 ed.ita.pdf [↩]
- Il Discepolato nella Nuova Età II, Alice A. Bailey, p.401.ed.ing/p.220-1 ed.ita.pdf. [↩]
- Trattato sul Fuoco Cosmico, Alice A. Bailey. p.1008.ed.ing./p.508 ed.ita.pdf. [↩]
- La Dottrina Segreta II, H.P. Blavatsky, p.785.ed.ing./p.523 ed.ita.pdf. [↩]
- Esoteric Astrology, Alice A. Bailey. p.376.ed.ing./p.160 ed.ita.pdf, [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey, pp.385-6.ed.ing/p.164 ed.ita.pdf. [↩]
- Psicologia Esoterica I, Alice A. Bailey, p.230 ed.ing/p.108 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey, p.401 ed.ing/p.170 ed.ita.pdf. [↩]
- Wikipedia [↩]
- Wikipedia [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey, p.104.ed.ing./p.49 ed.ita.pdf. [↩]
- Wikipedia [↩]
- Wikipedia [↩]
- Wikipedia [↩]
- Wikipedia [↩]
- Wikipedia [↩]
- Wikipedia [↩]
- Trattato sul fuoco cosmico, Alice A. Bailey, p.1037.ed.ing./p.523 ed.ita.pdf. [↩]
- Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey, p.491.ed.ing/p.237 ed.ita.pdf. [↩]
- Psicologia Esoterica, Alice A. Bailey, p.226.ed.ing./p.106 ed.ita.pdf. [↩]
- Wikipedia [↩]
- L’esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey, p.491.ed.ing./p.237-238 ed.ita.pdf. [↩]
- The Shamballa Impacts, Phillip Lindsay. [↩]
- Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A Bailey, p.491-9.ed.ing./p.237-241 [↩]
- Changing Esoteric Values, Foster Bailey. pp.72-3. [↩]
- Soul Cycles of the Seven Rays I, Phillip Lindsay. “The Decision Initiation 2001: Saturn and Libra”. [↩]
- The Hidden History of Humanity, Phillip Lindsay. [↩]
- Trattato sul Fuoco Cosmico, Alice A. Bailey, p.416.ed.ingl./p.226 ed.ita.pdf. [↩]