Vergine 2016: Igea. Mercurio Retrogrado. Vulcano. J.K. Rowling. Dylan. Brasile. Portogallo.
Nota Chiave della Vergine
“Sono la Madre e il Figlio, Io, Dio, sono materia”
(Luna Piena: 16 Settembre, 2016. 8.05 pm GMT.)
“Virgo è simbolo di profondità, tenebra, quiete e calore; è la valle di intensa esperienza dove si scoprono e “riportano alla luce” i segreti; luogo di crisi moderate ma possenti, e di sviluppi periodici che avvengono nell’oscurità, ma conducono alla luce. Virgo simboleggia profondità, il buio, silenzioso e calore, è la valle di profonda esperienza in cui segreti vengono scoperti e, infine,” hanno portato alla luce “, è il luogo della crisi lenta, dolce e potente e sviluppi periodici che avvengono nella scuro ma che portano alla luce “.1
Vergine, il grembo del tempo
Igea, governatrice della Vergine
Mercurio retrogrado in Vergine
Vergine e Vulcano
L’abilità di scrittura della J.K.Rowling, Vergine
Bob Dylan il saldatore
Brasile, personalità Vergine
Portogallo: anima Vergine?
Philippe Petit: Funambolo di grandi altezze
Virgo, il grembo del tempo
Vergine è un segno che ben si adatta a processi interiori e contemplativi, governa uno dei cinque stadi della meditazione – lo stadio della meditazione di per sé – dopo la fase di Leo di concentrazione e che precede la fase Bilancia di contemplazione. (Vedere Leo newsletter per 2016.)
” Virgo — Meditazione — La vita dell’anima, come percepita nell’uomo, la gestazione. Lo stadio del Cristo nascosto. Uomo intelligente. La personalità che cela la vita cristica.”3
Si dice che la Vergine rappresenti il “grembo del tempo”, in cui il grande mistero del “piano di Dio” passa, attraverso un lungo periodo di maturazione fino a quando non viene portato in manifestazione attraverso la lotta e il conflitto.
Il secondo raggio di Amore-Saggezza trova la sua espressione più forte nello zodiaco attraverso la Vergine – ma questo segno è anche associato con il quarto raggio di Armonia tramite Conflitto – attraverso la governatrice esoterica della Vergine, la Luna e co-governatrice del quarto raggio. La Vergine e il quarto raggio lavorano insieme nel continuo perfezionamento dello spirito come viene invocato nella materia terrosa della Vergine.
La gestazione nel grembo di tempo porta alla nascita, una funzione del femminile, il “ventre”. Anche in questo caso si assiste all’analogia che qualsiasi tipo di nascita debba essere un processo doloroso. Come il simbolo di infinito ∞ la nascita è legata alla morte e con la morte gli esseri umani cercano rinascita. Consideriamo il polo opposto della Vergine, i Pesci, l’ultimo segno dello zodiaco, segno di morte e finalità governato esotericamente da Plutone, il Signore della morte e della rigenerazione.
Questo legame tra Pesci e Vergine è inoltre collegato al mito del rapimento della figlia di Demetra (Vergine), Persefone da Plutone, signore degli Inferi. Questo mito è superficialmente un’allegoria che riguarda le stagioni nella tradizione nell’emisfero settentrionale. Plutone, il Signore della Morte, prende Persefone (vegetazione) ogni stagione.
Esotericamente, Persefone si riferisce alla sepoltura del corpo della donna (o uomo) e all’immortalità dell’anima. La storia si riferisce ai processi di gestazione interiori che scorrono sotterranei nella psiche, all’inconscio, all’interno dei vari aspetti della vita astrale-mentale che Pesci-Vergine simboleggiano rispettivamente. Plutone come governatore dell’anima Pesci cattura Persefone della Vergine, allude alla fusione di questi due segni opposti. (di più qui: Virgo 2012))
Igea, governatrice della Vergine
La Vergine ha diversi asteroidi ad esso associati: Cerere-Demetra, Vesta e Igea. Quando si considerano gli asteroidi esotericamente, essi hanno una potente influenza sui livelli eterico-fisico:
“Inoltre le cifre devono essere calcolate quando sarà conosciuto l’effetto sui pianeti di quelli che sono detti “asteroidi”. Questo è più importante di quanto sia stato finora ammesso dalla scienza exoterica, ma il suo significato dovrà infine essere interpretato in termini d’energia e sui livelli eterici.”4
Hygeia vale la pena di essere considerata nell’oroscopo personale per quanto riguarda le questioni di salute – se si troverà la precisione e la guida, soprattutto se si considerano transiti.
Nel mito, Igea era figlia e assistente del grande guaritore Asclepio. Nella pittura di Klimt sopra, Igea è raffigurata con il serpente intorno al braccio, la testa sonda la ciotola in mano. I serpenti sono stati utilizzati nei tempi antichi per trovare certe erbe in natura.
Ma il serpente rappresenta molte altre cose, una delle quali è l’energia kundalini femminile (shakti) che giace arrotolata alla base della spina dorsale. E’ una sottile paradosso che Virgo la Vergine abbia una certa giurisdizione su questa forza sessuale universale e il suo giusto uso.
La ciotola di Igea è la ciotola dello speziale (farmacista) contenenti pozioni curative, con il serpente della Sapienza bere da essa. Il serpente è simbolo di resurrezione e rigenerazione (Plutone), il ripristino di una buona salute. Questo serpente si trova sul bastone di Esculapio e il Caduceo – simbolo di Mercurio, governatore della Vergine – è anche il simbolo dell’asteroide Igea.
Questi simboli della medicina e della guarigione sono molto antichi e anche il giuramento di Ippocrate originale iniziava con , “Giuro per Apollo, il medico e Asclepio e Igea e Panacea e per tutti gli dei …”
Mercurio retrogrado in Vergine
Ancora una volta Mercurio è retrogrado – nel segno che governa, la Vergine – per tutta la durata del passaggio del Sole attraverso la Vergine almeno fino al 22 settembre. Se si dispone di pianeti in uno dei quattro segni mobili di Vergine-Pesci, Gemelli-Sagittario, questo periodo retrogrado di Mercurio sarà particolarmente importante, c’è bisogno di pazienza! Mercurio è retrogrado quattro volte durante l’anno e può essere un momento frustrante per coloro che sono impreparati alla la sua influenza.
La retrogradazione di qualsiasi pianeta si basa sulla nostra percezione dalla Terra ed è in realtà un’illusione ottica perché i pianeti non si muovono all’indietro. La retrogradazione si basa quindi su aspetto soltanto, quindi si presta ad illusione e confusione. Gli studenti di esoterismo sanno che la forma esteriore è sempre la maschera di maya, che nasconde la vera natura interiore e non è da meno il fenomeno della retrogradazione.
Eppure, nonostante questo, anche quando c’è la consapevolezza di questi fatti (perché siamo tutti invischiati in Maya, glamour e illusione in una certa misura), tutti noi possiamo inciampare in Mercurio retrogrado: la maggior parte in genere con ritardi di trasporto, rottura del computer, intoppi nella telefonia mobile, acquisti mal progettati , fraintendimenti nella comunicazione in forma scritta e orale, ecc sul tema dell’illusione, il tibetano accenna misteriosamente,
“Quando Mercurio, il divino Messaggero, il principio di illusione e l’espressione della mente attiva superiore, ha compiuto la sua missione, ha “condotto l’umanità nella luce” e ha tratto il Cristo bambino dal grembo del tempo e della carne alla luce del giorno e della manifestazione, sarà concluso anche il compito di quel grande centro che chiamiamo umanità.”5
Quando Mercurio è retrogrado su base regolare, offre l’opportunità di tornare indietro verso l’interno , per tornare su questioni che potrebbero essere state trattate più superficialmente, in passato, porta a mettere in discussione le proprie motivazioni, per ottenere una maggiore accuratezza nei nostri progetti, piani e relazioni .
Quindi, un periodo retrogrado per ogni pianeta, se consapevolmente abbracciato, può essere un periodo di crescita dinamica, lavorando attraverso gli ostacoli trasformando così le vecchie abitudini.
Mercurio retrogrado consente una maggiore consapevolezza dell’ORA favorendo la vigilanza personale di intervenire e correggere il vecchio pensiero o i modelli di comportamento quando si presentano. Mercurio retrogrado fornisce una finestra di ricalibrazione e rivalutazione.
Dal punto di vista exoterico, quando Mercurio è retrogrado nel suo segno della Vergine, è particolarmente importante prestare attenzione a quei temi Vergine di efficienza, completezza, meticolosità, produttività, salute, igiene (Igea) e organizzata; ripassando accuratamente i piani con un pettine a denti fini! Se questo atteggiamento non è abbracciato nel corso di un periodo di Mercurio retrogrado, quindi Mercury l’imbroglione farà sicuramente inciampare ogni volta, creando frustrazione e costringendo verso le vostre risorse interiori.
Dal punto di vista esoterico, Mercurio retrogrado è un momento opportuno per coltivare l’intuizione. Mercurio governa il quarto piano della percezione conosciuta come Buddhi o intuizione, lo stadio della coscienza verso cui tutta l’umanità si sta dirigendo nella sua ricerca della perfezione e la liberazione. Vergine è un segno di perfezione a causa di processi di raffinazione naturali della Vergine che si svolgono all’interno crogiolo ardente di Vulcano. (Vedere la sezione più avanti Vergine e Vulcano.)
Mercurio retrogrado è simile a una “terra di nessuno” nella coscienza, un luogo per ottenere una prospettiva delle coppie di opposti contrastanti nella propria vita. Sul tema del conflitto, Mercurio è il co-governatore del quarto raggio di Armonia tramite Conflitto. Come accennato in precedenza, la Luna è il reggente esoterico della Vergine e condivide questo dominio del quarto raggio con Mercurio – in particolare la parte “conflitto” dell’equazione – lasciando Mercurio come l’armonizzatore.
Tenete a mente anche, che i periodi di Mercurio retrogrado hanno due settimane di fase pre e post retrograda, alcuni possono sentire altrettanto forte Mercurio retrogrado! La fase di pre-retrograda è quando il movimento quotidiano di Mercurio inizia a rallentare, mentre la fase post retrograda è quando il movimento quotidiano si cambiando verso la sua velocità normale – ma per entrambe le fasi ci vogliono quasi due settimane ciascuna!
Quindi, la fase di pre-Mercurio retrogrado era 10-29 agosto. La fase retrograda di per sé va dal 30 agosto al 22 settembre e la fase post retrograda dal 23 settembre al 6 ottobre Complessivamente, le date retrograde coprono un periodo di quasi due mesi.
Quando tutti i periodi di Mercurio retrogrado sono sommati per l’anno (compresi i pre e post), essi ammontano a sei mesi, o la metà di ogni anno. Pertanto, coltivando una maggiore consapevolezza di questo regolare ritmo Mercuriale nella nostra vita, accoglieremo ogni ciclo di Mercurio retrogrado come una delle opportunità invece di frustrazione e il caos!
Vergine e Vulcano
Quando si considera la Vergine e il suo governatore Mercurio, Vulcano non può essere evitato perché Vulcano è detto di essere “… all’interno dell’orbita di Mercurio.”6 Allo stesso modo del reggente esoterico della Vergine, la Luna:
“Luna (Vulcano) — È il reggitore esoterico [della Vergine]. Il suo significato è simile a quello del reggente ortodosso. La Luna (energia di quarto raggio) qui è intesa come espressione di primo raggio, che si manifesta tramite Vulcano. La Luna governa la forma ed è la volontà divina di manifestarsi per mezzo della forma.”7
E’ detto che Vulcano sia “artefice dell’espressione divina”—e “Colui che rivela ciò che gli abissi nascondono e lo porta alla luce. In senso esoterico: il cuore del Sole”8
Ci sono molti dibattiti e ipotesi tra gli studenti esoterici su Vulcano, se sia un pianeta eterico o fisico, in parte a causa di riferimenti nell’antica saggezza, di Vulcano essere “invisibile”. (Invisibile perché è eterico o perché è nascosto all’interno dell’orbita di Mercurio?) Così, mentre Mercurio è retrogrado in Vergine, Vulcano è un tema affascinante da esplorare.
Come pianeta intra-mercuriale, Vulcano sarebbe molto difficile da vedere, visto che Mercurio trasmette tanta luce – e il fatto che Mercurio stesso sia così fisicamente vicino al Sole. La vicinanza di tutti e tre i corpi celesti si riflette nella dichiarazione enigmatica,
“La luce di Vulcano e la luce del Sole sono una luce e questi tre – Mercurio, Vulcano e il Sole- riposare per una sintesi e una radianza che alla fine si affievolisce la luce di Mercurio e” cade in background e Vulcano diventa invisibile e solo il Sole rimane.”9
Vulcano potrebbe essere già stato scoperto nel 1849 da Joseph Sidebottham che ha visto un oggetto in transito sul Sole il 12 marzo10 Allo stesso modo, altre osservazioni di Vulcano dalle navi della marina e dagli astronomi sono state documentate, ma la prova è stata troppo “inconcludente “per una conferma ufficiale di una scoperta di Vulcano. Il francese medico e astronomo dilettante, Lescarbault, il 26 marzo 1859, “… ho visto un piccolo oggetto in transito sul Sole e avendo sentito la teoria di un pianeta intra-mercuriale chiamato Vulcano di Le Verrier, scrisse una lettera all’ astronomo e venne nuovamente vista da lui ne dicembre 1859. ”11
Il fatto che il Tibetano abbia menzionato Vulcano nei suoi scritti, attraverso Alice Bailey nel secolo scorso, potrebbe indicare il fatto che Vulcano era già stato scoperto, ma senza riconoscimento ufficiale. La scoperta di Vulcano potrebbe essere ulteriormente confermata dalla dichiarazione di DK fatta nel 1930, subito dopo la scoperta di Plutone nel 1930:
“Vulcano e Plutone sono espressioni o custodi di questa energia di primo raggio e sono, come vi ho detto, i pianeti esoterici. La prima indicazione della vera spirituale solo inizia a manifestarsi sul Sentiero del Discepolato – da qui alla fine del ritrovamento di questi due pianeti (in ritardo a punto del tempo e per l’angolo della conoscenza umana) – perché è solo in questo periodo razza ariana che l’umanità è quello di qualsiasi grande misura cominciando a manifestare la prova di una risposta alla volontà spirituale della divinità come si tratta per il nostro pianeta via … Vulcano e Plutone.”12
E ‘interessante notare che le due date precedenti per “scoperta” sono state il 1849 e il 1859 vicino al 1860, all’inizio del settimo sotto-ciclo di raggio13 durante l’età dei Pesci.
Il settimo raggio di Ordine Cerimoniale, magia, organizzazione e ritmo – ha alcune caratteristiche in comune con Vulcano, la Fucina Divina – che lavora nel più denso regno materiale minerale – alla sua fucina sotterranea.
Il battito ritmico del martello di Vulcano colpisce sull’incudine – “il martellare del tempo”; il lavoro di Vulcano di manifestare lo spirito in materia; la forgiatura della materia secondo un progetto divino. I raggi di Vulcano possono ben essere un primo raggio dell’anima con un settimo raggio di personalità, non diversamente dal Dr. Spock!
“Vulcano controlla il martellare del tempo e sferra i colpi che danno al metallo la foggia voluta, e ciò è oggi più vero che mai. Egli è colui che forgia la via all’Avatar che sopraggiunge e che, al momento opportuno comparirà, incorporando in Sé la Volontà di Dio, la divina volontà di bene che porta alla pace, fondata sulla comprensione e sui giusti rapporti fra uomini e nazioni14
L’abilità di scrittura di J.K. Rowling
L’autrice dei libri di Harry Potter, “libri best-seller nella storia”, ha un sole Leone, ma la sua “arma segreta per la scrittura” è un gruppo di pianeti in Vergine – Venere, Urano, Plutone e la Luna.
La sua ora di nascita è sconosciuta ( sceglie di rimanere enigmatica e misteriosa!), Quindi gli eventuali oroscopi di Rowling sono speculativi. Tuttavia, se è nata dopo le 13:00, Mercurio si muove dal Leone a zero gradi della suo potente dominio della Vergine – per un totale di cinque pianeti in Vergine del tutto.
Mercurio è la Musa del linguaggio, governa sia Gemelli e Vergine. In Gemelli, Mercurio è alla sua massima eloquenza nel parlare – più che scrivere, ma fa comunque un buon scrittore o autore di testi, ad esempio Bob Dylan (vedere la sezione successiva.).
Tuttavia, in Vergine, Mercurio eccelle come il vero forgiatore di parola, che con cura e abilità costruisce con attenzione, e che elaborando idee e raffinando brillantemente – Mercurio e Vulcano stanno lavorando qui ciascuno all’interno delle propria orbite. Vergine è il “capo di Dio” così accuratamente tessuto per la dea – la veste del pensiero raffinato e la discriminazione mercuriale, tessuta con fantasia e il linguaggio raffinato.
Vergine è la posizione più potente per Mercurio nello zodiaco, che rappresenta una intelligenza altamente sviluppata. Il mercurio è anche in congiunzione con Venere in Vergine:
Venere, … rappresenta il dono della mente e della divinità, … Virgo e Venere assieme sono i due aspetti dell’intelligenza. Il simbolismo della discesa dello Spirito nel grembo della madre vergine sta nel fatto astrologico che Venere “cade” in questo segno; in senso esoterico sparisce dalla vista e scompare nelle tenebre.15
Venere-Mercurio confermano la brillantezza della Rowling, ma anche la sua predilezione per i misteri e la Scienza dell’Invisibile – cioè magia e occultismo. Ricordiamo che la Luna in Vergine vela l’energia di Vulcano. La posizione della Luna in Vergine congiunto a Plutone è anche più rafforzativo – per penetrare in profondità sconosciute – e forse suggerendo anche il coinvolgimento in altre vite nelle Arcane Arti. Nettuno congiunto all’ ascendente proposto sottolinea mistero e immaginazione. Uno dei maestri del passato della Rowling ha detto,
“Il lavoro di Joanne ha sempre mostrato notevole fantasia e in classe era sempre brillante ed entusiasta, molto nei termini di Hermione nei libri di Harry Potter. Ma quando si trattava di sue storie erano sempre di elfi o folletti o fate. Le dicevo costantemente che aveva un’età in cui lei avrebbe dovuto scrivere in maniera più grintosa, più cose della vita reale.”16
Secondo l’astrologo britannico Robert Curry, J.K. Rowling aveva abbastanza familiarità con l’astrologia, anche la preparazione per redigere un oroscopo per un cliente nel 1990. E’ stato riferito nel luglio 2010 che per questo raro inedito di J. K. Rowling sono stati offerti per la vendita £ 25.000. (Astrology and J.K. Rowling.) Currey sottolinea inoltre,
“Harry è nato 31 luglio – gemello di JK Rowling – entrambi Leone. I suoi molti libri coprono eroiche battaglie interiori ed esteriori di Harry per trovare coraggio, il destino e la sua fama lungo questo percorso, Harry subisce un graduale processo di individuazione finché impara ad accettare la sua parte serpentina ‘d’ombra’
Hermoine è nato il 19 settembre. La sua natura studiosa, brillante, attenta e critica è in linea con il suo segno solare della Vergine.
Ron è nato il 1 ° marzo e la sua natura emotivamente volatile e sensibile è conforme con i Pesci. Egli è devoto a Harry, è sensibile e si sente insicuro circa la sua mancanza di riconoscimento rispetto al suo illustre amico.”17
Rowling si unisce alla schiera di Chaucer, Shakespeare, Margaret Mitchell (Via col vento) e C. S. Lewis (Narnia) in un gruppo di illustri scrittori che si sono ispirati astrologia.18
Bob Dylan il Saldatore
E a proposito di Bob Dylan, il talentuoso cantautore Gemelli ha anche quattro pianeti in Toro. I due segni di terra Toro e Vergine sono legati l’uno all’altro attraverso Vulcano – in questo caso, come il reggente esoterico del Toro:
Reggente esoterico di Taurus è Vulcano, il fabbro che forgia i metalli e che opera nell’espressione più densa e concreta (per l’uomo) del mondo naturale. Scende nel profondo a cercare il materiale su cui esercitare la sua arte innata e modella il bello e l’utile. Vulcano sta dunque per l’anima, l’uomo individuale, interiore e spirituale; la sua attività spiega la missione dell’anima sulla ronda eterna della ruota della vita. … l’arte di Vulcano che governa l’uomo interiore …. arte di Vulcano che governa l’uomo interiore e ne guida la formazione.”19
Non c’è dubbio che Dylan abbia trascorso molte ore a forgiare le sue canzoni, fondendo testi e la melodia: “Si tratta di una lavorazione artigianale, la prospettiva, metro lirica, melodie semplici, avere qualcosa da dire e una” motivazione puro di cuore “per la scrittura.” (Bob Dylan)
Tuttavia, ora Dylan è diventato Vulcano, saldando cancelli splendidamente battuti! Egli si sta preparando per una grande mostra alla Galleria Halcyon a Londra come descritto in questo articolo descrive.
Brasile: Personalità Vergine
Come menzionato nella newsletter Leone del mese scorso, il Brasile è una personalità Vergine20, che migliora la sua indole femminile. E ‘anche l’unica nazione al mondo data come secondo raggio di amore-saggezza di personalità, che aggiunge spessore alla sua espressione femminile:
“E ‘utile tenere a mente che alcune nazioni sono negative e femminili e altre sono maschili e positive. India, Francia, Stati Uniti d’America, Russia e Brasile sono tutti femminili e costituiscono l’aspetto madre nutrimento. Essi sono femminili nella loro psicologia – intuitiva, mistica, affascinante, bella, appassionata di esposizione e colore, e con i difetti anche di aspetto femminile, come ad esempio enfasi sugli aspetti materiali della vita, sullo sfarzo, sul possesso e sul denaro o il suo equivalente come simbolo del lato forma dell’ esistenza. Esse sono madre e nutrono la civiltà e le idee “.21
Come discusso nella newsletter del mese scorso , il transito corrente di Saturno in Sagittario quadrato al Sole Vergine del Brasile ha portato alla destituzione del presidente del paese Dilma Rousseff, più l’accusa e l’allontanamento di molti altri nei settori governativi e privati. Il nuovo presidente Temer non è molto migliore, è parte del problema, ma almeno c’è stata un po’di azione, nonostante il fatto che sia stata democraticamente eletta la Rousseff, messa sotto accusa piuttosto illegalmente. I prossimi due mesi vedranno Saturno entrare nella terza e ultima quadratura esatta al sole Vergine, promettendo una strada rocciosa, irta di conflitto.
Eppure questa è una pietra miliare per il Brasile, e potrebbe essere indicativo della sua anima Leone che entra in maggiore influenza. Infatti, il Sole Vergine è il governatore dell’Ascendente/scopo dell’Anima del Brasile. Il Signore del Karma Saturno in quadratura al Sole è un momento di grande opportunità per realizzare una revisione su etica e principi giusti (Saturno in Sagittario). Questa purificazione (Vergine) deve estendersi a tutta la cultura brasiliana e ripristinare e rafforzare la morale e il morale del popolo. Il transito dovrebbe portare ad una maggiore integrazione della personalità del Brasile, che ovviamente porterà ad un migliore allineamento con la sua anima Leone.
Il ritorno solare 2016 del Brasile
Tuttavia, il transito di Saturno al sole Vergine durerà l’intero anno, da agosto 2016 ad agosto 2017, perché oroscopo di ritorno solare del Brasile ha questa quadratura Saturno-Sole – con l’aggiunta di Marte in Sagittario che più strettamente quadra il sole Vergine. Quest’ultimo aspetto di Marte ha già scatenato violente manifestazioni da entrambi i lati della barricata politica e probabilmente continuerà in questa direzione per un certo tempo, finché le persone esprimeranno la loro insoddisfazione.
La luna è in Scorpione, garantendo che il Brasile passerà attraverso un intenso “terreno ardente”, dove ancora di più la corruzione e segreti potranno emergere – certamente molti sotterfugi e intrighi! L’Ascendente è Leone in questo oroscopo ritorno solare, rispecchiando il suo oroscopo natale, dando la possibilità all’anima Leone del Brasile di prendere il comando e dirigere la sua personalità ribelle. Urano è in nona casa, promettendo di idee innovative e originali che possono portare il Brasile verso nuove direzioni.
Parte della curva di apprendimento per la personalità Vergine del Brasile è di imparare ad essere molto più discriminante. La Vergine è il segno della discriminazione, ma il grande pubblico del Brasile è facilmente influenzato dalla propaganda populista. Il transito di Saturno in Sagittario al sole Vergine del Brasile crea un punto di tensione in cui può essere sviluppata una profonda discriminazione.
Gloria Alvares (9 marzo 1985) è una grande voce d’ aiuto i paesi latino-americani in generale, per sviluppare di questa discriminazione necessaria. E ‘un sole Pesci e Luna Bilancia , con Mercurio, Venere e Marte in Ariete attivista – una voce appassionata!
Portogallo: Anima Vergine?
Durante il mio recente viaggio in Portogallo nel 2016 (vedere la mia pagina di Facebook per le immagini), sono stato colpito dall’ energia della Vergine in questa nazione. L’anima non è mai così evidente nella maggior parte delle nazioni, e se lo è, spesso si esprime in maniera distorta a causa dell’immaturità delle nazioni.
Astrologi leader in Portogallo pongono i Pesci come anima della nazione, ma potrebbe benissimo essere l’espressione della personalità, data la natura evidente di alcuni di questi tratti dei Pesci: mistico, emotivo, compassionevole, amorevole, docile, che perdona ecc – in particolare la gentilezza , qualcosa che i visitatori troveranno molto consistente nel popolo portoghese.
Il Portogallo ha l’Oceano Atlantico come uno dei suoi confini, il regno di Nettuno e dei pesci dei Pesci, con meravigliose spiagge che sono ben frequentato dalla gente del posto e da visitatori stranieri. (Anche i migliori frutti di mare di qualsiasi punto del pianeta!) I Portoghesi erano grandi navigatori e hanno tracciato molte nuove rotte marittime e scoperte.
Dato che il Portogallo è la madre del Brasile (che è detto essere la prima dimora della prossima sesta Razza-radice), sembra che ci sia una palese omissione nel libro Il Destino delle Nazioni – raggi del Portogallo e i governatori del segno Zodiacale non sono stati dati. E’ teoria dell’autore che si tratta di una omissione deliberata del Tibetano per costringere gli studenti intuitivi a capire questo mistero; e forse anche per nascondere e proteggere il Graal; è una piccola nazione, circa la metà della Gran Bretagna ma non significa trascurabile; si tratta di un gioiello dalle mille sfaccettature che nasconde molti tesori.
Forse il Portogallo “nasconde la sua luce sotto il moggio”. In effetti, una delle note chiave per la Vergine è, “Virgo nasconde la luce che irradia il mondo in Acquario.”22. Sicuramente nel prossima Età dell’Acquario, la progenie del Portogallo in Brasile potrà iniziare a irradiare il mondo in preparazione della Sesta Razza-radice. (Per ulteriori dettagli sul Brasile e il suo ruolo nella sesta Razza-radice, vedere questi saggi:. Shamballa, South America, Sixth Rootrace and the Mayan Calendar.)
Quali sono i tratti Vergine del Portogallo? Sembra che ci sia una certa purezza incontaminata in questa nazione, forse in parte un retaggio della religione cattolica romana che ha dominato in passato. E ‘certamente un paese come il Brasile, femminile – le persone non sono generalmente aggressive, molto più permissive, esprimono una natura senza pretese e una genuina umiltà – molto Vergine. (Naturalmente queste impressioni sono del tutto soggettive e l’autore potrebbe essersi sbagliato! Invito i portoghesi e non portoghesi ad utilizzare la sezione commenti alla fine della newsletter per esprimere le loro opinioni.)
Il Portogallo è simile alla Gran Bretagna e al vasto impero che ne è nato – Canada, Nuova Zelanda, Sud Africa, Australia – solo per citarne alcuni. il ruolo della Gran Bretagna è stato di più sul consolidamento della Quinta Razza-radice, mentre il ruolo del Portogallo è stato di seminare i semi della sesta Razza-radice in Brasile. Il Brasile è ancora un enorme nazione geograficamente (circa le dimensioni degli Stati Uniti), con una grande popolazione di circa 205 milioni.
Il Portogallo è stato/è unicamente in Europa, una sintesi di molte razze e culture – la maggior parte dalle culture Arabe da luoghi come il Marocco, tribù germaniche e celtiche – e africane. Quindi il Portogallo ha il pedigree diversificato di essere la madre del Brasile (fondato nel 1822), una nuova nazione che è/sarà una sintesi di tutti i le razze radice manifeste finora.
E ‘del tutto possibile che la personalità della Vergine del Brasile sia l’eredità di un progetto di un’anima Virgo come il Portogallo, la madre patria. Allo stesso modo, la personalità di secondo raggio del Brasile può essere un retaggio di un progetto dell’anima di secondo raggio per il Portogallo. Un’anima che trasmette in eredità ad un’ altra i tesori che ha raccolto.
Segni e Raggi | Portogallo Anima/Personalità | Brasile Anima/Personalitàty |
Segni Astrologici | Virgo/Pisces (ipotizzato) | Leo/Virgo (dato) |
Raggi Reggenti | 2/4 (ipotizzato) | 4/2 (dato)23 |
Le glorie coloniali del Portogallo sono da tempo superate e ora si trova in un altro ciclo, che ha un’espressione modesta e piuttosto non eccezionale:
“Nei secoli 15° e 16°, il Portogallo ha istituito il primo impero globale, diventando una delle maggiori potenze economiche, politiche e militari del mondo. Durante questo periodo, gli esploratori portoghesi furono pionieri nelle esplorazioni marittime nell’ Era della Scoperta, in particolare sotto il patrocinio reale del principe Henry il navigatore e il re João II, con tali e importanti scoperte come il percorso di Vasco de Gama per l’India (1497-1498), la scoperta del Brasile (1500), ed il raggiungimento del Capo di Buona Speranza.
Portogallo ha monopolizzato il commercio delle spezie durante questo periodo, e l’Impero portoghese fu ampliato con campagne militari in Asia. Ma la distruzione di Lisbona per un terremoto del 1755, l’occupazione del paese durante le guerre napoleoniche, l’indipendenza del Brasile (1822), e le guerre liberali (1828-34), lasciarono tutto il Portogallo paralizzato dalla guerra e diminuito nella sua potenza mondiale.”24
(Con questa descrizione, altri potenziali segni dell’anima vengono in mente, come il Sagittario.)
L’oroscopo del Portogallo
C’è un oroscopo simbolico per il Portogallo la cui origine è oscura; ha cominciato a circolare in gruppi astrologici nel 1970 e non si basa su un evento o una data specifica; è un costrutto interamente basato sulle seguenti ipotesi:
a. Che il Portogallo sia governato dai Pesci.
b. Che ci sia una correlazione diretta tra il numero 17 e i cicli del Portogallo. Ci sono poche spiegazioni coerenti circa i cicli di 17 anni e come si riferiscano al Portogallo.
c. Che l’anno per la fondazione del Portogallo sia il 1143.
d. Risultato: Prendendo l’anno 1143 e il giorno in cui il Sole si trova a 17 ° dei Pesci, il grafico simbolico del Portogallo è stato eretto.
Quindi, questo oroscopo è un po’ privo di significato in quanto non ha i tutti i dati dell’ evento come fondamento. L’oroscopo per il 24 Giugno 1128 è tuttavia, più fattibile perché riflette l’ascesa di Portogallo all’indipendenza, si conclude con la battaglia di São Mamede, alla data di cui sopra.
Il grafico del 1128 funziona anche molto meglio per determinati eventi, il terremoto del 1755, per esempio, che nemmeno si presenta nei transiti del grafico del 1143. Inoltre 1128 è profondamente legato alla costituzione Cavalieri Templari del Portogallo, come descritto più avanti. L’ oroscopo del 1128 ha un Sole Cancro con Saturno e Nettuno in quadratura al Sole. Quindi, è simile al grafico del 1143 che è un segno d’acqua e Nettuno, il reggente esoterico del Cancro, è quadrato al Sole.
Detto tutto questo, c’è tenere a mente che nella maggior parte dei casi, l’oroscopo exoterico per una nazione non corrisponde l’oroscopo esoterico. (Il Brasile è una delle poche eccezioni.) Quindi, questo oroscopo con il Sole in Cancro è in contrasto con la proposta dell’autore, che il Portogallo sia una personalità Pesci. (Sì, so che questo fa un po’ confondere) Inoltre, vista la “Rivoluzione dei Garofani” del 25 aprile 1974, c’è ora un altro oroscopo esoterico per il Portogallo – un Sole Toro con la Vergine all’Ascendente – quest’ultimo coincide con lo scopo dell’anima del Portogallo ipotizzato da questo autore.
La fondazione dei Cavalieri Templari in Portogallo nel 1128
I Cavalieri Templari sono diventati l’ideale di nobiltà Cristiana e hanno le loro radici spirituali con Bernardo di Chiaravalle, un abate francese, teologo, mistico e primo riformatore dell’ordine cistercense. Secondo l’esperto di Templari Freddy Silva (First Templar Nation: How the Knights Templar Created Europe’s First Nation State.),
“Bernard aveva contemplando l’idea di creare una temporale Nuova Gerusalemme, un modello di stato-nazione che avrebbe rappresentato l’epitome di veri ideali cristiani … queste associazioni tra i monaci Cistercensi e il nucleo base della Confraternita Templare di base, si può sostenere che sia i Templari che i Cistercensi lavorassero allo stesso fine … Appena i cinque Templari Procuratori arrivarono in Portogallo nel 1125 , hanno ricevettero la prima di molte donazioni di proprietà …
… Tutti questi eventi hanno preceduto la benedizione ufficiale dei Templari dal Papa in occasione del Concilio di Troy nel 1128. E appena due mesi dopo il famoso evento, l’indipendenza del Portogallo venne garantita dal principe Alfonso Enrico I, figlio del defunto conte Dom Henrique. Che i Templari furono importanti per questo evento è indicato nel documento della dichiarazione che porta il primo noto logo Templari.25
La spiritualità dei Cavalieri Templari era exotericamente Cistercense ma esoterico Gnostico o Esseno per natura, che risale anche ad antichi riti egizi. I Templari erano custodi della tradizione dell’Antico Mistero, soprattutto in un momento in cui la Chiesa cattolica ebbe così forte influenza in Europa.
I Cavalieri Templari erano i “custodi del Graal”, che,
“… Descrive il viaggio di un eroe che intraprende un pericoloso viaggio in una terra mistica e ritorna trasfigurato dall’ esperienza e dalla conoscenza cui si è esposto, dopo di che ha un risveglio spirituale. Quindi, per tutti coloro che comprendono i Misteri, il Graal non è un oggetto ma la ricerca del il più alto potenziale spirituale dentro di sé “.26
I Templari veneravano Giovanni Battista e non è un caso che la data di fondazione del Portogallo è il giorno della festa che celebra Giovanni Battista – 24 giugno 1128.
È stato ipotizzato da alcuni studenti che Giovanni Battista fosse una precedente incarnazione del Maestro Morya, che si è incarnato in molti altri iniziati al tempo di Cristo – in particolare Maestro Gesù, Maestro Hilarion (come S. Paolo molto più tardi), il Maestro Koot Hoomi (Lazzaro?) e Giuseppe d’Arimatea. Maestro Morya è anche conosciuto come il “Capo di tutte le scuole veramente esoteriche”.27
“Questi riti e credenze sono echi di antiche scuole Misteriche Egiziane il cui dogma centrale era l’illuminazione dell’individuo in questa vita attraverso un’esperienza volontaria fuori dal corpo, un iniziatica (e figurativa) risurrezione, altrimenti nota come il rito del ‘risuscitare i morti’.
Iniziati venivano esposti ad una conoscenza che apriva la loro visione e la comprensione dell’Universo, e quando la loro coscienza veniva restituita al corpo erano considerati illuminati o ‘risorti’. Al contrario, coloro che cadevano al di fuori degli insegnamenti camminavano in vita come addormentati, erano visti come inconsapevoli o ‘morti’ “.28
Questa “resurrezione iniziatica” è ben nota nella Massoneria moderna – il cui lignaggio può essere fatto risalire ai Templari – e più indietro ancora. Tomar in Portogallo è la “Capitale Templare” del Portogallo, se non d’Europa, con il suo castello straordinario, l’architettura esoterica e simbolismo nella rotonda chiesa Templare di San Giovanni Battista. Il castello è stata una grande roccaforte dei Templari ma è servita ad uno scopo molto più profondo, per rituali esoterici ed iniziazione ai misteri.
Il Castello di Tomar è molto vicino l’anima della nazione portoghese. I Templari hanno conservato le tradizioni misteriche occidentali nel Medio Evo, come la Kabbalah, l’Alchimia,l’Astrologia e la Mistica del Cristianesimo, portando infine ai Rosacroce e alla riforma della Massoneria.
Ci sono innumerevoli simboli e geroglifici in tutto il complesso del castello che hanno vari significati per il ricercatore esoterico. Nelle vicinanze ci sono anche molti dolmen e menhir della più antica età del bronzo.
C’è anche una vasta esposizione sull’evoluzione della Farmacia in Portogallo. La Chimica si è sviluppata dall’ Alchimia e la Farmacia è una delle sue espressioni moderne. La Vergine governa la farmacia come detto in precedenza nella discussione su Igea e gli speziali.
Sintra. Più a sud, alla periferia di Lisbona, nella città di Sintra, a Quinta da Regaleira, ci sono giardini di grande bellezza, con labirinti di tunnel, “… come se significasse per gli iniziati che desideravano immergersi nel grembo della Madre Terra , proprio come le sette Gnostiche hanno fatto nel corso della storia “.29
La Vergine governa le grotte sotto la terra, quei luoghi come l’utero dove gli antichi misteri sarebbero stati svelati ai neofiti. L’antica festa greca di Demetra nel mese di Boedromion (Settembre-Vergine) era conosciuta come i Misteri Eleusini.
I candidati all’iniziazione venivano guidati attraverso grotte sotterranee buie, ai fini della loro ricerca per la luce della conoscenza e della saggezza. Questi rituali sono ancora compiuti e conservati nelle logge massoniche in tutto il mondo. Il grano seme della Vergine è emblematico del Pane di Cristo, il raggio Amore-Saggezza che si esprime così fortemente in Vergine. Betlemme è la “casa del pane” e collega la Vergine con la prima iniziazione:
“… la prima iniziazione; il discepolo iniziato lavora ancora nella “grotta della nascita spirituale” debolmente illuminata; deve continuare la lotta per rivelare la divinità, principalmente sul piano fisico — che per noi è simboleggiato dalla parola “Betlemme” che significa “la casa del pane”; deve imparare la duplice funzione di “innalzare nella luce le energie inferiori” e nello stesso tempo di “far discendere in espressione corporea le energie superiori”. Così egli diventa un mago bianco.”30
Vi è una sublime bellezza e il mistero nel palazzo e nei giardini a Sintra – progettato e supervisionato da re Ferdinando II del Portogallo, molto probabilmente un iniziato:
“Fernando II era un uomo intelligente e con mente artistica, con idee moderne e liberali. E’ stato abile incisore, ceramista e pittore di acquarelli. E’ stato il presidente della Reale Accademia delle Scienze e delle Arti, lord-protettore dell’ Università di Coimbra e Gran Maestro dei Rosacroce “.31
I giardini si dice che rappresentino l’elevatura del Romanticismo del 19° secolo e non c’è da meravigliarsi che il poeta Lord Byron abitasse qui vicino.
“La coppia di pozzi, conosciuta come i ‘pozzi di iniziazione ‘ o ‘ Torri invertite’, consiste di architettura a ‘scala a chiocciola’, che ha un significato simbolico tra cui la morte/la rinascita, allegoria comune a molte tradizioni ermetiche.
Uno dei pozzi contiene nove piattaforme, che si dice “ricorda la Divina Commedia di Dante e i nove cerchi dell’Inferno, le nove sezioni del Purgatorio e i nove cieli che costituiscono Paradiso”. Uno ben più piccolo, chiamato “Incompiuta bene”,contiene una serie di scale dritte, che collegano i pavimenti anulari fra loro. Si ritiene che la spaziatura dei pianerottoli, nonché il numero di passi sia stato dettato da principi massonici. ”32
(Molte più immagini dell’autore su Sintra e Tomar, può essere trovato qui su Facebook. E’ imminente, tra pochi mesi, la pubbicazione di un diario di viaggio sul Portogallo )
Philippe Petit: Funambolo di grandi altezze
Per quelli di voi che non sono su Facebook e quindi non vedono il post astrologico saltuari tra le newsletters mensili, c’è una aggiunta alla recente newsletter Leone sul funambolo delle grandi altezze, Philippe Petit. Petit aveva non solo grandi qualità Leonine ma anche Verginee:
“Petit possiede un’intelligenza Gallica, una scintillante intelligenza francese, espressa così acutamente dalla sua congiunzione Mercurio-Saturno in Vergine. Non si poteva chiedere una migliore combinazione quando si tratta di progettare ed eseguire meticolosamente.” (Per una pagina aggiuntiva di lettura su Petit guardare qui.)33
Phillip Lindsay © 2016.
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.261.ed.ing/P.113 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.261./P.113 ed. ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.228./p.100 ed.ita.pdf. [↩]
- Trattato del Fuoco Cosmico, Alice A. Bailey. P.794./P.407 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia esoterica, Alice A. Bailey. P.273./P.118 ed.ita.pdf. [↩]
- Trattato del Fuoco Cosmico, Alice A. Bailey P.206 [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.263./P.114 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey . p.392-3./P.167 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia esoterica, Alice A. Bailey. P.132./P.60 ed.ita.pdf. [↩]
- David Walters [↩]
- Wikipedia. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.195./P.86-87ed.ita.pdf. [↩]
- Psicologia Esoterica I, Alice A. Bailey. P.195 ed ing. [↩]
- Astrologia esoterica, Alice A. Bailey. P.375./P.159 ed.ita.pdf [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.281./p.122 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrology and J.K. Rowling. [↩]
- Astrology and J.K. Rowling. [↩]
- Astrology and J.K. Rowling. [↩]
- Astrologia esoterica, Alice A. Bailey. P.385./p.164ed.ita [↩]
- Il destino delle nazioni, Alice A. Bailey. P.67./P.29 pdf.ed.ita [↩]
- Il destino delle Nazioni, Alice A. Bailey. P.65.ed.ingl/p.28 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.332./p.142ed.ita.pdf. [↩]
- Il Destino delle Nazioni [↩]
- Wikipedia [↩]
- http://www.viewzone.com/templar/templar.html [↩]
- http://www.viewzone.com/templar/templar.html [↩]
- I Raggi e le Iniziazioni, Alice A. Bailey. P.373./p.197 ed.ita.pdf. [↩]
- http://www.viewzone.com/templar/templar.html [↩]
- http://www.viewzone.com/templar/templar.html [↩]
- I Raggi e le Iniziazioni, Alice A. Bailey. P.672./P.353 ed.ita.pdf [↩]
- Wikipedia [↩]
- http://www.ancient-origins.net/…/masonic-initiation-wells-q… [↩]
- Nesletter tradotta da Simonetta Martini [↩]