Bilancia 2016 (Parte 2): Capire l’Agonia della Siria. Peres, Israele. Russia USA. Clinton.
Questa è la newsletter Bilancia 2016 (parte 2).
Clicca qui per tornare a Bilancia 2016 (parte 1)
Bilancia 2016 (parte 2)
Capire l’Agonia della Siria
La causa della guerra siriana: interamente attraverso l’interferenza degli Stati Uniti
Venere in Scorpione e la Siria
L’influenza di Israele
Shimon Peres e Israele: Guerra e pace
Hillary Clinton: le Elezioni USA, 8 novembre 2016
Russia e Stati Uniti d’America: le Giuste Relazioni della Bilancia
Una nota personale
Le sezioni che seguono sono tutte correlate tra loro e molto lunghe. Tuttavia, forse vale la pena perseverare con la lettura, perché riassumono in modo abbastanza preciso cosa sta succedendo durante questa critica situazione del mondo. Naturalmente ci sarà chi non sarà d’accordo con il mio punto di vista!
Nel tentativo di venire a patti con la complessità di ciò che sta accadendo nel mondo in questo momento, la situazione non può essere spiegata in poche frasi o paragrafi convenientemente succinti! Sono coinvolte strategiche politiche globali e niente appare come sembra. Dobbiamo prenderci il tempo di “ruminare” e riflettere un po’, perché non abbiamo intenzione di trovare la verità nei principali media dominanti di oggigiorno. Eppure molti ancora si abbonano a queste fonti e si considerano “ben informati”!
Coloro che hanno familiarità con il mio lavoro possono essere in grado di tracciare una scia di pensiero su questi temi – che collegano attuali eventi mondiali con l’insegnamento di Saggezza Eterna del Maestro Djwhal Khul – attraverso Alice Bailey. Si potrebbe dire, pertanto, che la mia strada sia collegata al “… nuovo tipo di mistica … con un interesse pratico negli affari odierni del mondo …”.
Se non vi siete imbattuti prima in questo lavoro, le newsletter possono essere reperite su EsotericAstrologer.org. Il richiedente può anche andare a questo link per trovare facilmente qualsiasi argomento Search by Subject. L’umanità si ritrova in piedi al crocevia della storia e delle decisioni Bilancine devono presto essere prese – per “scegliere il Percorso tra le due grandi linee di forza”.
Comprendere l’Agonia della Siria
Il seguito, pertanto, ripercorre brevemente la storia antica della Siria ed in più dettagli degli ultimi 70 anni, che hanno portato alla situazione di stallo internazionale che esiste oggi.
“Nelle carte geografiche che si trovano negli archivi della Gerarchia spirituale, tutta l’area del Medio Oriente e dell’Europa — Grecia, Iugoslavia, Turchia, Palestina, Stati Arabi, Egitto e Russia — sta sotto una pesante nube adombrante.
Potrà questa nube esser dissipata dal retto pensiero e dai progetti della Gran Bretagna, degli Stati Uniti e della maggioranza delle Nazioni Unite, o dovrà scatenarsi in un disastro sul mondo? Presenta un compito troppo arduo per esser trattato correttamente da quel discepolo senza esperienza che è l’Umanità? ”1
Il “Vicino Oriente” è un vecchio termine per quello che oggi è denominato principalmente Medio Oriente. Considerate i conflitti in questa regione dal momento in cui la dichiarazione di cui sopra è stato fatta: Israele-Palestina, Jugoslavia (1990), Turchia, Egitto e Stati Arabi – conflitto in corso. E la Siria si trova proprio nel centro di tutto. L’Europa e la Russia di cui sopra sono quelle parti molto meridionali come Grecia e Jugoslavia, Georgia ecc
Il passaggio precedente è stato scritto a metà del secolo scorso ed è evidente che questa “nuvola adombrante ” non è stata dissipata. Forse la Siria al momento rappresenta la zona dove questa “nuvola” è concentrata per l’intera regione.
Qual è la natura di questa nube vista su “carte geografiche …negli archivi della Gerarchia Spirituale”? Proprio come in un essere umano con un’ “aura offuscata”, analogamente è nel corpo del pianeta; queste sono più probabilmente nubi di forme pensiero cristallizzate – accumuli di glamour e karma generato in eoni di vite trascorse in questa zona più antica del mondo, in cui innumerevoli civiltà sono sorte e decadute . Forse è giunto il momento in cui la nube può essere spostata, ma che cosa ci vorrà per farlo?
Il Chohan del Sesto Raggio di Devozione e Idealismo – il Maestro Gesù, è associato con la Siria:
“Il Maestro Gesù, punto focale dell’energia che fluisce attraverso le diverse chiese cristiane, vive attualmente in un corpo siriano e dimora in una certa località della Terra Santa. Viaggia molto e trascorre un tempo considerevole nelle varie parti d’Europa. Opera specialmente con le masse piuttosto che con gli individui, sebbene abbia riunito intorno a sé numerosi allievi.
Appartiene al sesto raggio, di devozione o idealismo astratto, e i suoi allievi si distinguono spesso per il fanatismo e la devozione che si manifestarono fra i martiri nei primi tempi del cristianesimo. Egli è una figura piuttosto marziale, un uomo di disciplina, dalle leggi e dalla volontà di ferro. È alto e magro, il suo volto è affilato; ha capelli neri, carnagione chiara, occhi azzurri penetranti.
Il suo lavoro è attualmente di estrema responsabilità, poiché a lui è affidato il problema di dirigere il pensiero dell’occidente dall’attuale stato di agitazione nelle pacifiche acque della certezza e della conoscenza, e preparare la via in Europa e in America, all’avvento dell’Istruttore del Mondo.”2
Il Maestro Gesù è detto che viva in o nella zona della Siria (“in una certa parte della Terra Santa”) ed è stato uno dei principali iniziatori dell’Era dei Pesci che ora rapidamente sta tramontando. La ruota del ciclo dei Pesci ora “è in travaglio e geme” come “macina” contro la nuova ruota del ciclo dell’Acquario.
Da segnalare anche che sia la Russia che gli Stati Uniti hanno il sesto raggio di Devozione e Idealismo del Maestro Gesù come loro raggio della personalità. Da un lato, questo rappresenta un ingombro per entrambe le nazioni in termini di fanatismo e ristrettezza mentale. D’altra parte, entrambe le nazioni possono unire le loro alto ideale per un risultato migliore per il mondo intero.
Appare in questa cuspide di ere zodiacali, che l’ultimo sussulto della forza cristallizzata dei Pesci sia in ballo in Siria, in questo periodo critico che porta al 2025. Parafrasando (o rovinando!) Macbeth, le nazioni occidentali attualmente appaiono come, “poveri giocatori che si pavoneggiano e si agitano per il loro turno sul palcoscenico”, in un disperato pericolo di essere “idioti a raccontare la storia, rumorosa e rabbiosa, e poi mai più sentita.”
L’attuale situazione è stata creata attraverso vecchi atteggiamenti dei Pesci del colonialismo e dell’imperialismo da parte delle nazioni occidentali. E’ ironico come sia il dharma dell’anima dell’Acquario degli Stati Uniti d’America, guidare il mondo nell’era dell’Acquario, ma attraverso le sue politiche in corso, sembra essere alla guida del mondo su una strada molto pericolosa che potrebbe precipitare un’altra guerra mondiale.
Questi tempi sono estremamente precari, come la Bilancia oscillano in un modo e poi in un altro, non trovando ancora quel punto di mezzo di equilibrio e di pace. Russia e Stati Uniti hanno entrambi un’anima dell’Acquario e si trovano ad affrontarsi l’uno con l’altro per mezzo della Siria. (Maggiori info su Russia in seguito: ” Russia e Stati Uniti d’America: le Giuste Relazioni della Bilancia”)
E ‘attraverso l’espressione ombra (il “guardiano”) di queste nazioni occidentali che le forze del materialismo stanno lavorando disperatamente per prevenire la prevista Esteriorizzazione della Gerarchia (i Maestri di Saggezza) – prevista dal 2025 in poi. Questo processo di esteriorizzazione alla fine culminerà con il ritorno del Cristo stesso, quello con il quale il Maestro Gesù ha lavorato così strettamente 2.000 anni fa.
La Siria è parte dell’antica Terra Santa degli ultimi mille anni e anche dell’impero Assiro datato essotericamente 824-671 A.C. . Esotericamente, gli Assiri sono molto più antichi – una razza-ramo della terza sottorazza della Quinta Razza-radice (5.3.1)3 Il “manu” o “Patriarca” di quella grande sottorazza era Abramo, padre delle “religioni Abramitiche” – Ebraismo, Cristianesimo e Islam. Quindi, in Siria si può vedere dove tutti i principali “giocatori” spiccano:
1. Israele – concentra un terzo della popolazione ebraica del mondo e attualmente sposa una forma virulenta di Sionismo che non ha nulla a che fare con l’ebraismo.
2. Nazioni occidentali – a maggioranza Cristiana.
3. Nazioni Arabe che hanno tutte abbracciato l’Islam.
Si noti che questi tre punti corrispondono ai tre aspetti. Il popolo Ebraico ha un primo raggio dell’anima. Stati Uniti e Gran Bretagna sono anime di secondo raggio e gli Arabi sono forti sul terzo raggio, appartenente alla terza sottorazza, 5.3.
La causa della guerra siriana: interamente attraverso l’interferenza degli Stati Uniti
L’interferenza è uno degli annebbiamenti del sesto raggio di devozione, il raggio della personalità che gli Stati Uniti e la Russia hanno anche in comune come anime dell’Acquario. Gli Stati Uniti d’America ha una lunga storia (molto più lunga della Russia) dell’ interferire nei destini di altre nazioni attraverso sanzioni, manovre politiche e operazioni segrete della CIA in particolare.
In un recente articolo, Why the Arabs don’t want us in Syria, (perché gli arabi non ci vogliono in Siria) , Robert F. Kennedy Jr. (figlio di Bobby Kennedy) dà una storia dei rapporti USA/Siria, iniziando dal 1949:
“La CIA ha iniziato la sua ingerenza attiva in Siria nel 1949 – appena un anno dopo la creazione dell’Agenzia. Patrioti siriani avevano dichiarato guerra ai nazisti, espulsi i loro dominatori coloniali francesi Vichy e realizzato una fragile democrazia laica basata sul modello americano. Ma nel marzo 1949, il presidente democraticamente eletto della Siria, Shukri al-Quwatli, esitò ad approvare l’oleodotto Trans-arabo, un progetto americano destinato a collegare i campi petroliferi dell’ Arabia Saudita con i porti del Libano attraverso la Siria. ”
Questo episodio è stato seguito nel 1957 da un colpo di stato fallito in Siria. Il fratello di Robert F. Kennedy Sr., John F. Kennedy (JFK),
“… Fece infuriare la Casa Bianca di Eisenhower, i leader di entrambi i partiti politici ed i nostri alleati Europei – con un discorso miliare che avallava il diritto di auto-governo nel mondo arabo e la fine delle ingerenze imperialiste degli Stati Uniti nei paesi arabi”.4
Eppure, non era solo la Siria, secondo il Rapporto Bruce-Lovett, nominato dalla presidenza, nel 1956:
“… Ci sono state “trame di colpo di stato della CIA in Giordania, la Siria, l’Iran, l’Iraq e l’Egitto, tutta conoscenza comune sulla piazza araba, ma praticamente sconosciuta al popolo americano che ha creduto, al valore nominale, alle smentite del loro governo. Il rapporto ha incolpato la CIA per il dilagante antiamericanismo che ha poi misteriosamente preso piede “nei numerosi paesi nel mondo di oggi”.5
Ulteriori approfondimenti possono essere raccolti da commenti personali dei ricercatori stessi,
“Bruce era molto disturbato”, disse Lovett al consiglio d’inchiesta a Cuba nel 1961. “Lui si avvicinò dal punto di vista di ‘che diritto abbiamo noi di andare irrompere in altri paesi che comprano i giornali e prendono denaro dai partiti di opposizione o sostengono un candidato per questo, quello o quell’altro ufficio? ‘ Sentiva che questa era una interferenza scandalosa con paesi amici … Mi allarmò, così invece di completare il rapporto in trenta giorni ci sono voluti due mesi o più. “”
“Il report del 1956 scritto nello stile brioso di Bruce, ha condannato l’ aumentata commistione negli affari interni di altre nazioni di brillanti e altamente classificati giovani che dovevano fare qualcosa per tutto il tempo per giustificare la loro ragion d’essere … Occupati, danarosi… e privilegiati, amano la sua responsabilità “King Making” (l’intrigo è affascinante – da’ una considerevole soddisfazione di sé, a volte con un applauso, deriva dai “successi”6
La personalità di sesto raggio governata da Marte si dimostra nell’ oroscopo degli Stati Uniti d’America del 1776 ,attraverso la posizione di Marte in Gemelli – riflessa dalle frasi, “irrompere in altri paesi”, “brillanti giovani”, “occupato”, ecc (L’autore ha pubblicato vasta commenti sul tema USA Marte in libri e sul web.)
Ora 60 anni dopo, c’è da chiedersi perché c’è così tanto risentimento verso gli Stati Uniti da queste nazioni arabe? Purtroppo, la maggior parte della popolazione degli Stati Uniti (compresi gli studenti metafisicamente orientati), credono ancora alla corrente dei media principali (MSM) per quanto riguarda propaganda politica USA estera, anche se una sana minoranza , grazie alle fonti internet e notizie alternative, stanno iniziando ad affermare la verità.
L’autore utilizza ampie citazioni da un articolo di Robert F. Kennedy Jr. – per il suo grande successo a svelare un nodo gordiano proverbiale di intrighi in Medio Oriente – per la sua logica, la chiarezza e la successiva illuminazione.
RFK Jr. proviene da quella stirpe di quei discepoli indiscutibili, i fratelli Kennedy che hanno fatto un enorme sacrificio per sfidare le forze eversive che si erano insinuate nella politica degli Stati Uniti, dopo la Seconda Guerra Mondial. Egli continua,
“Anche se l’America contempla ancora un altro intervento violento in Medio Oriente [la Siria oggi], la maggior parte degli americani non sono consapevoli dei molti modi in cui” il contraccolpo “dai precedenti errori della CIA ha aiutato ad imbarcarci nella crisi attuale. Le conseguenze di decenni di imbrogli CIA continuano a risuonare in tutto il Medio Oriente oggi, nelle capitali nazionali, e dalle moschee alle scuole madras sul paesaggio distrutto della democrazia e dell’Islam moderato che la CIA ha aiutato a obliterare.
Una sfilata di dittatori iraniani e siriani, tra cui Bashar al-Assad e suo padre, hanno invocato la storia di colpi di stato sanguinosi della CIA come pretesto per il loro regime autoritario, per le tattiche repressive e la necessità di una forte alleanza russa. Queste storie sono quindi ben note al popolo di Siria e Iran, che naturalmente interpretano l’intervento degli Stati Uniti nel contesto di quella storia “.7 (l’autore ha scritto sulla CIA e sulla propaganda in una precedente newsletter.)
La successiva fase di ingerenza in Siria è iniziata nel 2000:
“Il Qatar ha proposto di costruire per $ 10 miliardi, 1.500 km di gasdotto attraverso l’Arabia Saudita, la Giordania, la Siria e la Turchia. Il Qatar condivide con l’Iran il giacimento di gas di South Pars/North Dome, il deposito di gas naturale più ricco del mondo … Il gasdotto del Qatar avrebbe beneficiato la monarchia conservatrice sunnita dell’Arabia Saudita dando un punto d’appoggio alla Siria dominata dagli sciiti…
Dal punto di vista di Putin, il gasdotto del Qatar è un complotto della NATO per cambiare lo status quo, privare la Russia del suo unico punto d’appoggio in Medio Oriente, strangolare l’economia russa e finire l’influenza russa nel mercato europeo dell’energia. Nel 2009, Assad ha annunciato che si sarebbe rifiutato di firmare l’accordo per permettere al gasdotto di correre attraverso la Siria “per proteggere gli interessi del nostro alleato russo.”8
Si può notare, anche se le altre nazioni si occupano dei loro affari o applicano una pratica commerciale in un certo modo, che sono costretti a rispondere quando ci sono manovre da parte di altre nazioni volte a sconvolgere l’equilibrio. Povera umanità, se solo potesse imparare a condividere piuttosto che dominare le altre nazioni e volere il controllo completo:
“Il vero problema delle Nazioni Unite è duplice: perequare le risorse mondiali, sì da conseguire la libertà dal bisogno, e realizzare uguaglianza di opportunità e di istruzione per tutti. Le nazioni ricche non sono proprietarie delle loro risorse, ma solo le custodi. Verrà inevitabile il giorno in cui — nell’interesse della pace e della sicurezza — i capitalisti saranno obbligati a impararlo ed a sostituire il principio della condivisione a quello, antico, della cupidigia.9
Quindi, questa manovra geopolitica stava mettendo la stretta su Assad:
Assad infuriò ulteriormente i monarchi Sunniti del Golfo, approvando un oleodotto islamico, approvato dalla Russia che percorre il lato iraniano dei campi di gas attraverso la Siria fino ai porti del Libano. Il gasdotto islamico renderebbe l’Iran Sciita, non il Qatar Sunnita, il principale fornitore dell’energia del mercato Europeo e aumenterebbe notevolmente l’influenza di Teheran in Medio Oriente e nel mondo. Anche l’Israele è comprensibilmente determinato a far deragliare gasdotto islamico, che arricchisce l’Iran e la Siria e, presumibilmente, rafforzerebbe i loro delegati, Hezbollah e Hamas.
Cablogrammi segreti e relazioni degli Stati Uniti, agenzie di intelligenza Arabe e Israeliane indicano che per il momento Assad ha respinto il gasdotto del Qatar, pianificazioni militari e di intelligence sono rapidamente arrivate al consenso che fomentare una rivolta Sunnita in Siria per rovesciare il non collaborativo Bashar Assad è stato un percorso fattibile per raggiungere l’obiettivo condiviso di completare il collegamento del gas del Qatar/Turchia.
Nel 2009, secondo WikiLeaks, subito dopo che Bashar Assad ha respinto il gasdotto del Qatar, la CIA iniziò a finanziare i gruppi di opposizione in Siria. E ‘importante notare che questo è stato ben prima della generata rivolta della Primavera-araba [2011] contro Assad.”10
Dobbiamo tenere a mente anche, che le fazioni di Neoconservatori (neocons) del governo degli Stati Uniti sono entrate in proprio intorno al 2000, attraverso la loro potente influenza nella presidenza di George W. Bush (una famiglia “Big Oil”) e hanno annunciato gli attacchi del 9/11 contro l’Iraq. I neocon hanno dichiarato abbastanza pubblicamente varie volte le loro intenzioni in Medio Oriente. Il seguente estratto è del generale in gran considerazione, Wesley Clark:
“Dopo aver raccontato come una fonte del Pentagono gli aveva detto settimane dopo il 9/11 del piano del Pentagono di attaccare l’Iraq nonostante la sua estraneità al 9/11, questo è come Clark ha descritto le aspirazioni del “colpo di stato“, esser state tracciate da Dick Cheney [ vice-presidente e magnate del petrolio], Don Rumsfeld, Paul Wolfowitz e che ha definito “una mezza dozzina di altri collaboratori del Progetto per il Nuovo secolo americano” Project for the New American Century” [PNAC = Neocon group]
Sei settimane più tardi, ho [Clark] visto lo stesso agente, e ha chiesto: “Perché non abbiamo attaccato l’Iraq? Stiamo ancora andando ad attaccare l’Iraq? ”
Egli ha detto: “Signore, è peggio di questo. Ha tirato su un pezzo di carta dalla scrivania – ha detto: “Ho appena ricevuto questa nota dall’ ufficio del Segretario della Difesa [Rumsfeld]. Si dice che stiamo andando ad attaccare e distruggere i governi in sette paesi in cinque anni -. Stiamo per iniziare con l’Iraq, e poi andremo a trasferirci in Siria, Libano, Libia, Somalia, Sudan e Iran “11
I neocon sono noti anche per la loro confessione pubblica di “bisogno di una nuova Pearl Harbour” sulla base di una relazione scritta nel 1990, che successivamente ha giocato come il 9/11 – l’inganno mostruoso del millennio. Ma questa è un’altra storia!
Nel libro di questo autore The Destiny of the Races and Nations I che c’è un saggio (I Neoconservatori dell’Amministrazione Americana) scritto nel 2005, che descrive l’ideologia Neocon ed i loro principali attori. C’è anche un link lì che si collega a tre documentari della BBC (The Power of Nightmares – parti 1-3) sui neocon e il Medio Oriente. (Prima che la BBC andasse dall’altra parte o, ulteriormente verso l’altro lato!)
Quindi, i Neocon attraverso l’amministrazione degli Stati Uniti, stanno ancora portando avanti il loro obiettivo di egemonia in Medio Oriente, ma la Siria sta dimostrando di essere una spina nel fianco, soprattutto a causa della mossa tattica di Putin, che ha inserito la Russia nella mischia nell’ ottobre 2015 – il giorno dopo aver parlato alle Nazioni Unite. (Vedi anche la newsletter Scorpione 2015, con i profili della CIA, Putin, Assad e la Siria, la propaganda, neocon e il segretario alla Difesa degli Stati Uniti, Ashton Carter.)
Oggi, il grado di disperazione degli Stati Uniti si rivela nella straordinaria propaganda menzognera nei media (BBC, CNN, Fox News, The Guardian, New York Times e Washington Post) – che hanno completamente distorto tutta la storia della Siria e Assad, della Russia e Putin – a causa, nuovamente, del petrolio e del bagaglio di guerra fredda russa che il Pentagono porta ancora, dopo Mikhail Gorbachev.
Molti governi occidentali e fonti di notizie sono docilmente conformi alle politiche Neocon / NATO, compresi i rappresentanti degli Stati Uniti e del Regno Unito nelle Nazioni Unite. La demonizzazione di Assad continua incessantemente, eppure questo dottore in Oftalmologia è un uomo molto diverso da come è stato ingiustamente caratterizzato. RFK Jr. continua,
“La famiglia di Bashar Assad è Alawita, una setta Musulmana ampiamente percepita come allineata con l’ambito Sciita. “Bashar Assad non è mai stato supposto essere presidente”, il giornalista Seymour Hersh mi ha detto in un’intervista. “Suo padre lo riportò in una scuola di medicina a Londra quando il fratello maggiore, l’erede apparente, venne ucciso in un incidente d’auto.”
“Prima dell’inizio della guerra, secondo Hersh, Assad si muoveva a liberalizzare il paese. “Avevano internet e giornali e sportelli bancomat e Assad ha voluto muoversi verso ovest. Dopo il 9/11 [data di nascita di Assad !], ha dato migliaia di file preziosi per la CIA sui radicali jihadisti, che egli considerava un nemico comune. “Il regime di Assad è stato volutamente laico e la Siria è stata straordinariamente varia. Il governo Siriano e i militari, per esempio, erano l’80 per cento sunniti.
Assad ha mantenuto la pace tra i suoi diversi popoli per mezzo di un forte, disciplinato esercito fedele alla famiglia Assad, la fedeltà assicurata da un corpo di ufficiali a livello nazionale stimato e ben pagato, un apparato di intelligence freddamente efficiente e una inclinazione per la brutalità che, prima della guerra, era piuttosto moderata rispetto a quella di altri leader in Medio Oriente, tra cui i nostri alleati attuali. Secondo Hersh, “Di certo non è stata la decapitazione di persone ogni Mercoledì, come i Sauditi fanno alla Mecca”. ”12
Si potrebbe ipotizzare che Assad sia sul Sentiero. Gli osservatori dicono, che guardando Assad in interviste video, si vede una calma, ferma e forte, eppure è un individuo compassionevole che trasuda integrità. Coloro che hanno familiarità con la “lettura” della gente sa che cosa significa. (Charlie Rose, i 60 Minuti di intervista con Assad valgono la pena di essere guardati )
Per trascorrere molti anni per diventare un medico specialista di solito si è motivati da una visione compassionevole e dal motivo di guarire gli altri. (Naturalmente ci sono stati medici infami, mal motivati nella storia!) Assad sicuramente , non voleva nulla finanziariamente, né ha avuto l’ambizione politica di seguire suo padre, ma è stato costretto a causa della morte del fratello.
Possiamo immaginare che cosa deve essere condurre una nazione attraverso quasi sei anni di sanguinosi conflitti contro gli interessi costituiti suddetti e la propaganda? Caratterizzare continuamente Assad come tiranno crudele sembra a molte persone di pensiero ragionevole, essere il top. Egli può non essere un santo (in realtà non lo sappiamo), ma che leader è per il mondo? Molti di loro sono “obbligati” a firmare regolarmente gli ordini per l’assassinio di individui o gruppi, dai droni o dagli agenti della CIA, o attraverso l’invio di truppe in guerra. Assad è stato probabilmente costretto a fare alcune chiamate difficili negli ultimi anni. Siamo in grado di giudicare e siamo sufficientemente informati?
Gli studenti della Saggezza possono ricordare una vita passata del Maestro Gesù come Giosuè, figlio di Nun:13
“Egli è menzionato la prima volta nel quadro della lotta contro Amalek a Refidim, quando fu scelto da Mosè per condurre gli israeliti. Poco dopo è stato uno dei dodici capi che sono stati inviati a esplorare il paese di Canaan [parte della Siria, vedere mappa]
… Joshua ha assunto il comando della gente a Shittim, ha inviato spie a Gerico … Nella grande battaglia di Bet-Oron gli Amorrei erano segnatamente instradati, e il paese del sud era stato aperto agli Israeliti. Giosuè tornò al campo di Ghilgal, maestro della metà della Palestina. Ha sconfitto i Cananei sotto Iabin re di Hazor. In sei anni, sei tribù, con trentuno piccoli capi, furono conquistati … Giosuè e tutta la gente che combatteva … sgominò questi cinque re con una grande sconfitta.”14
Tutto questo (!) da un discepolo che era un iniziato di secondo grado 15 – una fase avanzata di iniziazione. Il punto è che qui non c’è una giustificazione per Assad, ma c’è da prendere in considerazione che ci sono azioni ed eventi che si verificano nella storia – dei quali non abbiamo idea delle cause ultime dietro gli effetti esterni. Se si hanno le spalle al muro, si potrebbero intraprendere misure spietate. Cosa ci vorrà per capire questa crisi e impedire che la Shittim colpisca il seguaci proverbiali? Questo saggio si propone di esplorare le cause dell’”effetto Siria”. Alcune delle realizzazioni di Assad potrebbe essere degne di esame:
• La famiglia Assad appartiene all’area Islam Alawid, che ha orientamento tollerante.
• Le donne siriane hanno gli stessi diritti degli uomini di studiare, per la sanità e l’istruzione.
• Le donne della Siria non sono costrette a indossare il burqa. Sharia (la legge islamica) è incostituzionale.
• La Siria – è l’unico paese arabo con una costituzione laica – non tollera movimenti estremisti islamici.
• Circa il 10% della popolazione siriana appartiene ad una delle molte denominazioni Cristiane, tutte completamente integrate nella vita politica e sociale siriana
• La Siria ha vietato i semi geneticamente modificati (OGM) semi, indicando che la sua decisione è stata presa al fine di “preservare la salute umana”
• La Siria ha una apertura alla società e alla cultura occidentale come nessun altro paese arabo.
• I suoi media e le università discutono apertamente l’influenza sulle cose , della elite al potere globale. Questo significa che afferrano completamente il fatto che il potere reale in Occidente non si trova alla Casa Bianca, ma piuttosto con la complessa e potente griglia di elite think-tanks e nelle banche centrali.
• Nel corso della storia ci sono stati cinque papi di origine siriana. La tolleranza religiosa è unica nella zona.
• Prima della guerra civile in corso, la Siria è stata uno dei pochi paesi tranquilla della zona, avendo evitato grandi guerre o conflitti interni.
• La Siria è l’unico paese che ha ammesso i rifugiati iracheni senza alcuna discriminazione sociale, politica o religiosa.
• La Siria si oppone chiaramente e inequivocabilmente al sionismo e al governo di Israele.
• In seguito ad una massiccia scoperta di petrolio in Siria sulle alture del Golan, occupate da Israele dal 1967, Netanyahu ha recentemente chiesto a Obama di riconoscere l’annessione del territorio. Per consolidare la sua presa, sono in corso piani per quadruplicare il numero dei coloni israeliani a 100.000.
• La Siria è uno dei pochi paesi del Medio Oriente senza debiti al Fondo monetario internazionale (Pre-invasione della Libia e Iran gli unici altri.)
• La Siria è l’unico paese mediterraneo che resta il proprietario della sua compagnia petrolifera, con una riserva di petrolio di 2.500 milioni di barili, il cui funzionamento ha evitato la privatizzazione e sono riservati esclusivamente per le imprese di proprietà statale.
Confrontare questo all’ assolutamente draconiana Arabia Saudita – ricca di petrolio e alleata degli Stati Uniti, – il cui marchio Sunnita di Wahhabismo insiste su una legge della Sharia rigorosa, decapitazioni, repressione delle donne, ecc; è ampiamente accusata di avere una delle peggiori mancanza di rispetto dei diritti umani nel mondo.
Secondo RFK Jr., la successiva fase di ingerenza in Siria è accaduta nel 2011, quando c’erano,
“… Alcune piccole, manifestazioni pacifiche a Damasco contro la repressione da parte del regime di Assad. Questi erano principalmente gli effluvi della Primavera Araba, che si diffondono viralmente attraverso la Lega degli Stati Arabi dall’estate precedente. Tuttavia, WikiLeaks indica che la CIA era già sul terreno in Siria.
Ma i regni sunniti con molti petrodollari in gioco volevano un coinvolgimento molto più profondo dall’America. Il 4 settembre 2013, il Segretario di Stato John Kerry ha detto in una audizione al Congresso che i regni Sunniti [sauditi ecc] si erano offerti di pagare il conto per l’invasione statunitense della Siria e spodestare Bashar Assad …
Nonostante le pressioni dai Repubblicani, Barack Obama ha esitato a destinare giovani Americani a morire come mercenari per un conglomerato di oleodotti . Obama ha saggiamente ignorato il clamore Repubblicano di mettere truppe di terra in Siria o per incanalare maggiori finanziamenti per gli insorti moderati”. Ma entro la fine del 2011, la pressione repubblicana e i nostri alleati Sunniti avevano spinto il governo americano nella mischia.
Nel 2011, gli Stati Uniti si sono uniti a Francia, Qatar, Arabia Saudita, Turchia e Regno Unito per formare la Coalizione degli Amici della Siria , che ha chiesto formalmente la rimozione di Assad. La CIA ha fornito 6 milioni di $ a Barada, un canale televisivo britannico, per la produzione di pezzi che implorassero la cacciata di Assad.
Documenti dei servizi segreti sauditi, pubblicati da Wikileaks, mostrano che entro il 2012, la Turchia, il Qatar e l’Arabia Saudita si stavano armando, formando e finanziando combattenti radicali Sunniti jihadisti provenienti da Siria, Iraq e altrove, per rovesciare il regime Sciita-alleato di Assad. Il Qatar, che ha avuto di più da guadagnare, ha investito $ 3 miliardi nel costruire l’insurrezione e ha invitato il Pentagono ad addestrare gli insorti presso le basi statunitensi in Qatar. Secondo un articolo dell’aprile 2014 di Seymour Hersh, le armi della CIA sono state finanziate dalla Turchia, dall’Arabia Saudita e dal Qatar.16
A poco a poco, su questo breve periodo di pochi anni, manovre e organizzazione sono state ulteriormente sviluppate per abbattere la Siria. Il seguente passo citato da RFK Jr. è ampio (circa una pagina), ma fornisce grandi intuizioni per le macchinazioni di quel tempo:
“Rand [un rapporto del 2008 del Pentagono-finanziato] raccomanda l’utilizzo di”azioni segrete, operazioni di informazione, guerra non convenzionale per imporre una strategia” dividi e impera”. “Gli Stati Uniti e i suoi alleati locali potrebbero utilizzare i jihadisti nazionalisti per lanciare una campagna per procura (proxy)” e ” i leader degli Stati Uniti potrebbero anche scegliere di capitalizzare la sostenuta traiettoria di conflitto tra Sciiti e Sunniti, prendendo la parte dei regimi Sunniti conservatori contro i movimenti di potenziamento Sciiti nel mondo Musulmano … eventualmente sostenere i governi sunniti autorevoli contro un Iran sempre ostile. ”
“Come previsto, la reazione eccessiva di Assad alla crisi di fabbricazione straniera – che ha sganciato bombe su roccaforti Sunnite e ucciso civili – ha polarizzato la divisione Sciiti/Sunnniti e ha permesso ai responsabili politici degli Stati Uniti di vendere agli Americani l’idea che la lotta condotta era una guerra umanitaria.
“Quando i soldati Sunniti dell’esercito Siriano cominciarono la defezione nel 2013, la coalizione occidentale armò l’Esercito Siriano Libero per destabilizzare ulteriormente la Siria. Il ritratto della stampa dell’Esercito Siriano Libero come battaglioni coesi dei moderati siriani era delirante. Le unità disciolte si raggrupparono in centinaia di milizie indipendenti, maggior parte dei quali erano comandate da, o alleati con i militanti jihadisti, che erano i combattenti più impegnati ed efficaci. Da allora, gli eserciti Sunniti di Al Qaeda in Iraq attraversavano il confine dall’Iraq alla Siria, unendo le forze con gli squadroni di disertori dell’Esercito Siriano Libero, molti dei quali addestrati e armati dagli Stati Uniti ”
Nonostante il prevalente ritratto mediatico di una rivolta araba moderata contro il tiranno Assad, i pianificatori di intelligence degli Stati Uniti sapevano fin dall’inizio che i loro mandati per i gasdotti erano jihadisti radicali che probabilmente si sarebbero ritagliati essi stessi un nuovo califfato islamico dalle regioni Sunnite di Siria e Iraq.
Due anni prima i tagliatori di gola ISIL hanno fatto un passo sulla scena mondiale, uno studio dell’ Intelligence Agency statunitense della Difesa, di sette pagine del 12 Agosto 2012, ottenuto dal gruppo di ala destra Judicial Watch, ha avvertito che, grazie al supporto continuo da parte della coalizione Stati Uniti/Sunniti per i Jihadisti Sunniti radicali, “i Salafiti, i Fratelli musulmani e AQI (ora ISIS), sono le principali forze motrici della rivolta in Siria.”
Utilizzando il finanziamento degli Stati Uniti e dello stato del Golfo, questi gruppi avevano trasformato le proteste pacifiche contro Bashar Assad in “una chiara settaria direzione (Sciiti contro Sunniti). ” Il documento osserva che il conflitto era diventato una guerra civile settaria sostenuta dai ” poteri religioso e politico ” Sunnita .Il rapporto dipinge il conflitto Siriano come una guerra globale per il controllo delle risorse della regione con” l’Occidente, i paesi del Golfo e la Turchia a sostenere l’opposizione [di Assad], mentre la Russia, la Cina e l’Iran a sostenere il regime.”
Gli autori del Pentagono del rapporto di sette pagine sembrano approvare l’avvento previsto del califfato ISIS: “Se la situazione si dipana, vi è la possibilità di stabilire un principato salafita, dichiarato o non dichiarato, nella parte orientale della Siria (Hasaka e Der Zor) e questo è esattamente ciò che i poteri di supporto per l’opposizione vogliono, al fine di isolare il regime Siriano “.Il rapporto del Pentagono avverte che questo nuovo principato poteva muoversi attraverso il confine iracheno per Mosul e Ramadi e” dichiarare un stato Islamico attraverso la sua unione con le altre organizzazioni terroristiche in Iraq e Siria. ”
Naturalmente, questo è esattamente quanto è successo. Non a caso, le regioni della Siria occupate dallo Stato Islamico comprendono esattamente l’itinerario proposto del gasdotto del Qatar.
Ma poi, nel 2014, i nostre delegati sunniti hanno inorridito il popolo Americano con la recisione delle teste e spingendo un milione di rifugiati verso l’Europa. “Strategie basate sull’idea che il nemico del mio nemico è mio amico, può essere una sorta di accecamento”, dice Tim Clemente, che ha presieduto il Joint Terrorism Task Force dell’FBI negli anni 2004-2008 ed è servito da collegamento in Iraq tra l’FBI, la polizia di Stato Irachena e l’Esercito americano. ”17
Ebbene, la maggior parte dei lettori ormai ha l’immagine – un argomento molto convincente che RFK prevede, consolidato da molti altri osservatori, investigatori e scrittori di tutto il mondo. RFK finisce il suo articolo con le seguenti ispirazioni:
“Dobbiamo riconoscere che il conflitto Siriano è una guerra per il controllo delle risorse indistinguibile dalla miriade di guerre per il petrolio, clandestine e non dichiarate, che abbiamo combattuto in Medio Oriente per 65 anni. E solo quando vediamo questo conflitto come una guerra per procura per un gasdotto , gli eventi diventano comprensibili. E’ l’unico paradigma che spiega perché il GOP a Capitol Hill e l’amministrazione Obama sono ancora fissati su un cambiamento di regime, piuttosto che sulla stabilità della regione …
“Una volta che spogliamo questo conflitto della sua patina umanitaria e riconosciamo il conflitto Siriano come guerra per il petrolio, la nostra strategia di politica estera diventa chiara. Come i Siriani in fuga per l’Europa, nessun americano vuole mandare i propri figli a morire per un oleodotto. Invece, la nostra prima priorità dovrebbe essere quella che nessuno mai menziona – dobbiamo dare un calcio al nostro petrolio del Medio Oriente [dipendenza], un obiettivo sempre più fattibile, così gli Stati Uniti diventerebbero più energeticamente indipendenti.
Quindi, abbiamo bisogno di ridurre drasticamente il nostro profilo militare in Medio Oriente e lasciare che gli arabi gestiscano l’Arabia . Altro che aiuti umanitari e garantire la sicurezza dei confini di Israele, gli Stati Uniti non hanno alcun ruolo legittimo in questo conflitto. Mentre i fatti dimostrano che abbiamo giocato un ruolo nella creazione della crisi, la storia dimostra che abbiamo poco potere per risolverlo.
“I Padri fondatori dell’America misero in guardia gli americani contro gli eserciti permanenti, i coinvolgimenti di stranieri e, nelle parole di John Quincy Adams ‘,” di andare all’estero in cerca di mostri da distruggere “. Quegli uomini saggi avevano capito che l’imperialismo all’estero è incompatibile con la democrazia ed i diritti civili a casa.
La Carta Atlantica ha fatto eco al loro ideale seminale americano che ogni nazione dovrebbe avere il diritto all’autodeterminazione. Nel corso degli ultimi sette decenni, i fratelli Dulles, la banda Cheney, i Neoconservatori ed i loro simili hanno dirottato tale principio fondamentale dell’idealismo americano e implementato il nostro apparato militare e di intelligence per servire gli interessi commerciali delle grandi imprese e, in particolare, le compagnie petrolifere e gli imprenditori militari che hanno letteralmente fatto una strage da questi conflitti.
E ‘il momento per gli Americani di far svoltare l’America lontano da questo nuovo imperialismo e di farla tornare di nuovo sul percorso di idealismo e di democrazia. Dobbiamo lasciare che gli arabi governino l’Arabia e impiegare le nostre energie per il grande sforzo di costruzione della nazione a casa. Abbiamo bisogno di iniziare questo processo, non invadendo la Siria, ma ponendo fine alla dipendenza dal petrolio rovinosa che ha distorto la politica estera statunitense per mezzo secolo “.18
Sintesi delle date dell’ingerenza degli gli Stati Uniti in Siria
1949 – La CIA ha iniziato la sua ingerenza attiva.
1957 – Il colpo di stato Botched.
2000 – Il Qatar ha proposto di costruire un oleodotto.
2003 – Il voto dei Neoconservatori per “distruggere 7 ME paesi in 5 anni”, tra cui la Siria.
2008 – Il rapporto del Pentagono (Rand) raccomanda l’utilizzo di “operazioni segrete” in Siria.
2009 – Bashar Assad ha respinto il gasdotto Qatar.
2009 – Pianificatori militari e di intelligence fomentano la rivolta Sunnita in Siria.
2011 – La “Primavera Araba” protesta pacificamente in Siria – iniziata dal neocon – Wolfowitz.
2011 – La pressione Repubblicana e gli alleati Sunniti hanno spinto il governo degli Stati Uniti nella mischia.
2012 –Studio DIA -. Salafiti, Musulmana Bro, AQI (ISIS) le forze principali nell’ insurrezione Siriana.
2013 –La coalizione occidentale ha armato l’Esercito Siriano Libero per destabilizzare ulteriormente la Siria.
2013 – Washington Institute for Near East Policy (i think tank della lobby Israeliana):”Attaccare la Siria è il modo migliore per trattare con l’Iran.”
2013 -John Kerry: i regni Sunniti si erano offerti di pagare il conto per l’invasione statunitense della Siria per spodestare Bashar Assad.
2014 – Delegati sunniti US – tagliando teste, guidano un milione di rifugiati verso l’Europa..
2015 – Putin drammaticamente fa una mossa militare per sostenere apertamente la Siria.
Le seguenti, recenti date sono tutte in rapporto tra di loro come ulteriore demonizzazione e per dare la colpa alla Russia e alla Siria dalle nazioni occidentali:
2016 – 17 Sept. –USA/ forze alleate attaccano l’esercito siriano uccidendo almeno 62 soldati.
2016 – 17–19 Sept. :4 attentati attorno a NYC – Rivendicati da una cortina di fumo per rimuovere dai titoli dei giornali l’attacco degli Stati Uniti contro l’esercito siriano.
2016 – I “Caschi Bianchi” si sono rivelati come propaganda in Siria per la NATO.
2016 –19 settembre – Un convoglio di aiuti Siriano viene attaccato con molte vittime. La colpa ricade sull’esercito siriano e Assad. La Russia è ritenuta responsabile dagli Stati Uniti.
2016 – 25 settembre – Stati Uniti, Regno Unito e ambasciatori Francesi escono da un incontro delle Nazioni Unite sulla Siria.
2016 –28 settembre – Un rapporto Olandese dice che un MH17 è stato abbattuto da un’arma russa.
Robert F. Kennedy ci porta fino al 2015, poi un colpo di scena è iniziato nel 2016 pochi giorni dopo il cessate il fuoco organizzato da Russia e Stati Uniti d’America. Il 17 settembre, gli Stati Uniti e le forze alleate hanno attaccato l’esercito siriano uccidendo almeno 62 soldati e facendo più di 100 feriti.
“Il Ministro degli Esteri Russo ha detto in una dichiarazione dai toni duri che gli attacchi erano” al confine tra negligenza criminale e connivenza diretta con i terroristi dello Stato Islamico “.19
“Gli Stati Uniti hanno offerto condoglianze e insistito che gli attacchi aerei sono stati un errore.” L’Ambasciatore degli Stati membri delle Nazioni Unite, Samantha Power (con forti simpatie Neocon), dice che “la Russia ha davvero bisogno di fermarsi al punteggio più conveniente.” Per inciso, alle Nazioni Unite allo stesso tempo, Obama ha detto: “. In un mondo che ha lasciato indietro l’età dell’impero, vediamo la Russia tentare di recuperare con la forza la gloria perduta ” Bashar Assad ha commentato,
“Non è stato un incidente di un aereo; erano quattro aerei che hanno attaccato la posizione delle truppe Siriane per quasi un ora o forse un po’ più di un’ora “, ha detto Assad, aggiungendo che stavano attaccando una vasta area che è “costituita da molte colline” adiacenti al punto in cui il truppe Siriane erano di stanza.20
Se le azioni o inazioni del Segretario di Stato John Kerry sono da seguire, gli Stati Uniti non vogliono la pace. In una recente registrazione che è trapelata, Kerry ha detto:
“Ho sostenuto l’uso della forza. Mi alzai. Sono il ragazzo che si alzò e ha annunciato che andremo ad attaccare Assad a causa delle armi, e poi si sa, le cose si sono evolute in un processo diverso “.
“Per quanto riguarda la Russia, Kerry ha proclamato:” Siamo sul punto di sospendere la discussione “, aggiungendo:” E ‘uno di quei momenti in cui dobbiamo perseguire altre alternative per un periodo di tempo21
E perché dovrebbe volere la pace se il resto dei Neocon nell’amministrazione Obama vogliono rovesciare “sette nazioni in cinque anni”? È Kerry che sta solo giocando a sembrare di negoziare per la pace? Allo stesso modo la rappresentante degli Stati Uniti presso le Nazioni Unite, Samantha Power:
“Molto si potrebbe raccogliere dai capricci impertinenti di Samantha Power dopo che ha lasciato una sessione cruciale di emergenza del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, dopo che gli Stati Uniti avevano attaccato e massacrato oltre 80 soldati militari siriani dopo l’attacco aereo di ‘coalizione’ sul Dier Azor – un attacco degli Stati Uniti che ha permesso all’ ISIS di avanzare strategicamente sulle ultime posizioni siriane difensive dell’esercito. Indubbiamente, questo atto dagli Stati Uniti è quello che ha rovinato ogni possibilità di un accordo di un vitale cessate il fuoco. Power ha poi continuato a dare la colpa alla Russia per la crisi “.22
Si deve anche tenere a mente che una grande base dell’ ISIL proviene dall’ esercito Iracheno di Saddam Hussein, lasciato dalla deposizione di Saddam Hussein dal potere – un altro Neocon ha istigato l’invasione basata sulla menzogna delle armi di distruzione di massa. Da qui il pantano del Medio Oriente, un disastro della sofferenza umana dopo l’altro.
Filosofo, Papa Francesco, ha fatto alcune dichiarazioni profonde sulla pace:
“Quando un bambino egiziano che vive nella periferia di Roma, ha chiesto al Papa:” Perché le persone potenti non aiutano le scuole? “, Il Papa ha riposto e: ” Possiamo fare una domanda più grande. “Perché non così tante persone potenti vogliono la pace?”
“Perché essi vivono di guerra, l’industria delle armi è una cosa seria! Il potente si guadagna da vivere attraverso la produzione e la vendita di armi ai paesi: è l’industria della morte, fanno soldi da essa. Sai, l’avidità è davvero un male per noi, il nostro desiderio di avere di più, più soldi: e quando vediamo che tutto ruota intorno al denaro, che il sistema economico ruota intorno al denaro e non intorno alla gente, attorno agli uomini e alle donne, una grande quantità viene sacrificata e la gente va in guerra per difendere i soldi.
Questo è il motivo per cui così tante persone non vogliono la pace: approfittate di più della guerra e del denaro, ma si perde la vita, la cultura, l’istruzione, si perdono tante cose. Un anziano sacerdote che ho incontrato qualche anno fa, era solito dire: il diavolo entra attraverso portafogli della gente, attraverso l’avidità ed è per questo che non vogliono la pace “, ha detto il 78 enne Pontefice.23
Venere in Scorpione e la Siria
Mentre il Sole attraversa la Bilancia quest’anno, la sua espressione è qualificata per la posizione del suo governatore, Venere, in transito attraverso lo Scorpione fino al 24 ottobre. Ciò avrà un effetto intenso su tutte le relazioni umane, in particolare sulla crisi dei negoziati di pace in Siria. La Siria si sta dirigendo verso il suo ritorno annuale di Venere – ha Venere a 27°, Scorpione 17 ‘. (00:00. 1 ° gennaio 1944. Damasco.)
Dal punto di vista centrato sulla personalità, Venere in Scorpione è profondamente legata al sesso, all’intensità emotiva e ai giochi di potere all’interno delle relazioni. Attualmente, la Russia e gli Stati Uniti non sono buoni compagni di letto e devono cessare l’antagonismo che è stato alla guida del teatro Siriano; il loro futuro destino è quello di lavorare insieme in armonia come anime dell’Acquario nell’ l’Età dell’Acquario. Le forze del materialismo e vari interessi costituiti attualmente impediscono il “buon sesso” che si verifica tra la Russia e gli Stati Uniti. (il Sole Bilancia di Putin si trova sul Saturno in Bilancia degli Stati Uniti d’America e questa è una pausa per qualche riflessione sulle connessioni karmiche.)
- Uno scenario della Venere in transito dello Scorpione, e spesso il punto di minor resistenza, è che coloro che mediano un accordo tenderanno ad essere reticenti e possessivi, diffidenti l’uno dell’altro – aggravando la situazione già esistente di bugie, paranoia e diffidenza. C’è anche una tendenza con l’espressione più bassa di Venere in Scorpione, di prendere in ostaggio sul piano astrale, creando un ricatto emotivo – sembra che molte notizie di propaganda stiano tentando questo.
__ - Un’altra possibilità è che una o entrambe le parti possano diventare particolarmente spietate, attingendo la forza distruttiva dai governatori dello Scorpione, Marte e Plutone. Questo, naturalmente, potrebbe portare tutti a un conflitto se la diplomazia viene calpestata, se si rinuncia del tutto alle regole delle promesse – e viene adottato un approccio tutto o niente.
__ - Un terzo scenario è che tutti i giocatori costantemente affrontino i problemi a testa alta, rimangano impegnati nel dialogo, riconoscendo gli imbrogli in corso nel mondo sotterraneo di Plutone – ma cerchino sinceramente di trovare la loro via d’uscita dal buio infernale (di Aleppo) nella luce della giorno. Qui è dove Venere in Scorpione eccelle come agente di rapporti di trasformazione.
__
Attualmente, al momento in cui scriviamo, il punto # 1 è accaduto e sembra essere diretto verso il punto # 2. Punto # 3 rimane un sogno. Esotericamente , Venere in Scorpione è,
“…la mente intelligente, in questo segno perde potere perché l’intelletto, già sviluppato e usato, deve ora subordinarsi al potere superiore dell’anima, l’intuizione spirituale.24
Sarà il bene più alto ad emergere durante questo periodo, attraverso un giusto rapporto, una costanza incessante per la pace (aiutati dall’ intuizione), in modo che la Bilancia, il Fautore di Pace, trionfi?
Questa crisi siriana è così profonda e minacciosa a livello globale, ma i veri motivi delle potenze occidentali vengono oscurati dalla propaganda e altre storie di distrazione o anche “eventi” artefatti dai media.
Marte in Capricorno
Un altro fattore che complica o migliora la situazione in Siria è il transito di Marte attraverso Capricorno per tutto il mese, mentre il Sole si trova in Bilancia. Marte è esaltato in Capricorno e nella sua espressione più bassa è in grado di creare parecchia competizione tra le nazioni che negoziano la pace in Siria. Marte in Capricorno può creare un egoistico freddo calcolo (per le risorse e il denaro), un desiderio di riconoscimento e dello status, in particolare per i politici, uomini d’affari e militari.
C’è già un bel po’ di auto-esaltazione da parte di alcuni paesi, nel tentativo di mantenere il loro senso di identità nazionale sotto controllo. Esotericamente, Marte in Capricorno è,
“… il Produttore di conflitti, e in questo segno terreno Marte trionfa nelle prime fasi dell’evoluzione … nella storia della vita dell’uomo comune o poco progredito. Il materialismo, le lotte per appagare le ambizioni personali, e il conflitto con le tendenze spirituali superiori proseguono costanti e questo segno, il più materiale di tutti, è il campo di battaglia fra le vecchie abitudini e l’ordine stabilito e le nuove tendenze più elevate.25
L’influenza di Israele in Siria (2016)
Molti osservatori hanno dichiarato che Israele, controllato dai Sionisti, sia l’influenza principale dietro questi problemi del Medio Oriente – la “coda che agita il cane” degli Stati Uniti d’America; che l’ala destra di ideologia Sionista di Israele spinga i Neocon a fare le sue offerte in Medio Oriente, in base all’ insicurezza nata dall’occupazione illegale della Palestina nel 1948 – in mezzo a diverse nazioni arabe. Si noti la data qui, proprio attorno al periodo della formazione della CIA nel 1947 e alla loro “ingerenza attiva”
Parlando come osservatori imparziali dei Sionisti che si stanno organizzando per creare una “patria” di nuovo nel 1940, il Maestro fa un commento. Quando si fa riferimento agli “ebrei”, egli intende i Sionisti:
“L’area della difficoltà — come è ben noto — è il Medio Oriente e la Palestina. Gli Ebrei, con le loro attività illegali e terroristiche [ben documentate] hanno posto le basi di grandi difficoltà per coloro che cercano di promuovere la pace mondiale. Come l’ha indicato un membro ebreo del mio Ashram (e io l’elogio per la sua visione animica), gli Ebrei hanno di nuovo aperto parzialmente la porta alle Forze del Male, che originariamente operarono mediante Hitler e la sua banda malvagia.
Lo “sbarrare” la porta non è stato compiuto con successo, e fa parte della saggezza lo scoprirlo in tempo. Queste Forze del Male operano per mezzo di un triangolo di male di cui un vertice si trova nel Movimento Sionista negli Stati Uniti, un altro è nell’Europa centrale e il terzo in Palestina. La Palestina non è più un paese sacro e non dovrebbe più esser considerato tale.26
Si può osservare che da quel momento i Sionisti hanno notevolmente consolidato la loro presa sul punto Palestina-Israele del triangolo. Si dice che il punto in Europa potrebbe essere a Vienna, perché è dove Theodore Herzl, fondatore del Sionismo moderno, ha iniziato Die Welt (Il mondo) nel 1897, un settimanale promuovere il Sionismo. Il punto negli USA è più probabile che sia New York o Chicago, entrambi forti basi di potere Sionista.
Altri temi che saltano fuori continuamente in Israele e Siria sono il petrolio e gli armamenti. In un articolo, La continua guerra di propaganda mediatica contro la Siria, Daniel Margrain parla di una più ampia strategia per smembrare la Siria:
“… Uno che è stato appena menzionato all’interno della corrente principale … Lo Stato Ebraico ha concesso diritti di esplorazione per il petrolio all’interno della Siria, nelle alture occupate del Golan, alla multinazionale, Genie Energy. I principali azionisti della società -. che hanno anche interessi nel gas negli Stati Uniti e nel gas in Israele – sono Rupert Murdoch e Lord Jacob Rothschild.
Altri giocatori coinvolti includono la sussidiaria israeliana, Afek Oil and Gas, l’Americana Shale , la francese Total e BP. Così, esiste un nesso ampio e potente degli Stati Uniti, degli interessi britannici, francesi e israeliani in prima linea a spingere la disgregazione della Siria e il controllo di ciò che si crede essere potenzialmente vaste risorse di petrolio e gas non ancora sfruttate nel paese.
Nel frattempo, dall’altra parte dell’Atlantico, i principali appaltatori della difesa Raytheon, Oshkosh, e Lockheed Martin hanno assicurato gli investitori che traggono vantaggio dai conflitti crescenti in Medio Oriente. Il Vice Presidente della Lockheed Martin Executive, Bruce Tanner ha detto che la sua azienda vedrà “benefici indiretti” dalla guerra in Siria. Inoltre, un accordo che ha autorizzato $ 607.000.000.000 in spese per la difesa mediato dal Congresso fuori degli USA, è stato descritto come un “offerta” per l’industria.
Quale modo migliore di beneficiare di questo ‘trattamento’ che per le grandi potenze fissare il potenziale di idrocarburi delle risorse offshore della Siria con l’obiettivo di ridurre la dipendenza Europea dal gas russo e accrescere il potenziale per l’indipendenza energetica.27
Shimon Peres e Israele: Guerra e pace
(Shimon Peres: 2 Agosto 1923 – 28 Settembre 2016)
Peres aveva il Sole in Leone, un vero e proprio “Leone di Giuda”, con la Luna in Ariete e una congiunzione Mercurio-Nettuno in Leone, che riflette la sua ispirazione oratoria . E ‘stato uno dei pilastri fondamentali di Israele, fondata però su una ideologia Sionista distorta che ha promosso una “patria” per gli ebrei.
La formazione di Israele ha creato uno “stato di separazione” manifestando una cristallizzazione più profonda dell’ ideologia Sionista, complicando la situazione del popolo ebraico nel suo complesso, il loro problema lungo eoni di non-assimilazione. (Almeno per un terzo del popolo ebraico del mondo che risiede in Israele). Questo atteggiamento di orgoglio razziale e separatività si riflette nel’ oroscopo del 1948 di Israele con la congiunzione Luna e Plutone in Leone.
I media popolari dicono che in origine Peres era un “falco”, ma negli anni successivi molto più una “colomba”, con la sua promozione della parità per i Palestinesi e una soluzione a due-stati. La sua ex prospettiva potrebbe essere stata governata dalla sua luna Ariete governata da Marte e in questi ultimi anni da Saturno in Bilancia.
“Israele non deve essere solo un bene ma un valore. Una chiamata morale, culturale e scientifica per la promozione dell’uomo, ogni uomo. Deve essere una buona e calda casa per gli Ebrei che non sono gli Israeliani, così come per gli Israeliani che non sono Ebrei. [Oggi, ogni nuovo immigrato deve essere Ebreo per vivere in Israele.] E deve creare pari opportunità per tutti, senza discriminare tra religione, nazionalità, comunità o sesso … Ho visto Israele nelle sue ore più difficili e anche nei momenti di realizzazione e di elevazione spirituale.
I miei anni mi pongono da un punto di osservazione dal quale può essere visualizzata la scena della nostra nazione resuscitata, sparsa in tutto il suo splendore … Mi si permetta di rimanere ottimista. Permettetemi di essere un sognatore del suo popolo. Se a volte l’atmosfera è autunnale, e anche se oggi, il giorno sembra improvvisamente grigio, il presidente di Israele ha scelto che non si stancherà mai di incoraggiare, risvegliando e ricordando – perché la primavera ci aspetta. La primavera arriverà sicuramente. “(Shimon Peres)28
Grandi sentimenti ma alla luce cruda della storia di Israele, i suoi sforzi di pacificazione erano un sogno di compensazione impossibile per lo spostamento dei palestinesi Sionisti, un problema che ancora non è stato risolto sin dall ‘inizio di Israele.
La”Primavera sta aspettando”, perché Israele è bloccato quasi irrimediabilmente in un lungo inverno che fornisce principalmente gelo e un cuore freddo verso i Palestinesi – che essenzialmente ammonta alla “pulizia etnica”. E ‘stato notevole che al funerale di Peres che Obama abbia cantato tante lodi di frasi che dovevano essere musica per le orecchie di qualche Sionista. Qui ci sono solo alcuni esempi del suo discorso:
“La giustizia e la speranza nel cuore dell’idea Sionista in una patria riguadagnata.” Che carico di spazzatura assecondante! Completamente l’opposto con l‘ala destra del Sionismo
Obama ha parlato di atrocità naziste nella Seconda Guerra Mondiale, qualche stupefacente ironia con, “il modo in cui un gruppo di persone potrebbe disumanizzarne altre” – esattamente ciò che continua a verificarsi con l’apartheid in Palestina, un esempio di uno dei peggiori record di violazioni dei diritti umani nel mondo .
Poi ci fu di l’Obama in malafede, “Il popolo ebraico non è nato per governare altri”. Queste parole suonavano molto vuote e senza senso. Non credo che una persona al funerale di Peres ci abbia creduto per un secondo! Perché questo è esattamente ciò che fanno i Sionisti , non solo nella regione del Medio Oriente, ma soprattutto “governando” gli Stati Uniti. Basta vedere il grande burattinaio Netanyahu al Congresso degli Stati Uniti che riceve 29 standing ovation! per comprendere il grado di controllo esistente.
Inoltre, ci sono molti leader Israeliani negli ultimi settanta anni che hanno fatto dichiarazioni spaventose su come le altre nazioni o “goys” (non ebrei) sono inferiori e devono essere sottoposti a dominazione Israeliano-Sionista.
Grazie in parte alle sue capacità Bilancia di mediazione, Peres è stato anche uno strumento per la creazione di l’industria delle armi nucleari in Israele. (Il falco e la colomba di Ariete-Bilancia.) Ma era più l’ambiguità di Peres che è stata responsabile per l’ottenimento di ciò che era necessario per un reattore nucleare. Vi è una straordinaria storia di come Peres abbia tirato molte stringhe per raggiungere questo obiettivo – “Come Shimon Peres ha rubato la bomba nucleare con un bluff”.
“La bomba di Israele ha permesso di respingere praticamente ogni iniziativa di pace offerta, indietro fino al 1967 … L’opposizione a una bomba Israeliana era forte e ha attraversato le linee di partito. Tra coloro che erano contro c’erano il futuro primo ministro Levi Eshkol, Pinchas Sapir, Yigal Alon, Golda Meir, e il costruttore leader di armi di Israele, Yisrael Galili. ”29
Ora, Israele ha uno dei più grandi e sofisticati arsenali di armi nucleari nel mondo. Qualcosa su cui riflettere , alla luce delle rivelazioni che sono venute fuori il giorno dopo la morte di Peres- dove Peres aveva affermato di aver convinto Netanyahu a fare un attacco nucleare all’Iran nel 2014.30
Ora che Peres ha lasciato il palco, ci sarà un vuoto e dove si colloca Netanyahu? Paradossalmente questo uomo ha il Sole e diversi pianeti in Bilancia! (Vedi questo link per la sua analisi astrologica.)
Peres è stato considerato come un “grande esponente della pace” e ha ricevuto il premio Nobel per la pace con Arafat e Rabin nel 1994. Ma in realtà, i suoi sforzi idealisti sono stati inutili – come “cercare di chiudere la stalla dopo che il cavallo è scappato”. Forse ha giocato solo al gioco di apparire di essere un fautore di pace:
“Peres era intermittente nella sua ricerca della pace con gli Arabi. È vero, nel 1993, ha guidato lo sforzo che culminò con gli accordi di Oslo. Ma i successivi governi israeliani li hanno abbandonati e alla fine è c’è stato totalmente scredito sia a sinistra che a destra.
Ma Shimon Peres è uno di quei leader israeliani come Ben Gurion, il suo mentore, e Ariel Sharon, che ha costruito un mito intorno a sé. In parte la promozione politica, in parte uno stile astuto, e in parte il bisogno di Israeliani e del resto del mondo di credere al mito sono stati venduti da Israele come il miracolo nel deserto, persone che hanno reso florida la terra arida, prosciugato paludi e le ha trasformate nei fiorenti kibbutz “.31
Allo stesso modo, un giornalista della NBC dice in parte:
“Secondo l’analista politico Mahdi Abdel Hadi,l’ex presidente di Israele e due volte primo ministro aveva finto solo per perseguire la pace e uno Stato Palestinese indipendente.
Hadi chiama Peres una “volpe”, che ha rafforzato Israele “mentendo, ingannando, cambiando le carte nei giochi.” [Forse Peres era Ascendente Gemini ? Non c’è l’ora di nascita disponibile.]
L’Importante attivista palestinese e politico Mustafa Barghouti ha accusato Peres di “ingannare la causa della pace.” Barghouti ha aggiunto: “Ora è presentato in tutto il mondo come un uomo di pace, ma è colui che ha creato … il potere nucleare in Israele, un potere di Israele che è stato utilizzato contro i palestinesi e molti paesi Arabi.”32
La scomparsa di Peres è certamente tempestiva alla luce delle imminenti elezioni americane di novembre, e la possibilità che se Clinton è eletta, la politica Sionista e il controllo da parte di Israele continueranno. Basta guardare le note di solidarietà suonate da Obama e Bill Clinton nei loro elogi per realizzare questo fatto. (Sì, Bill può essere di nuovo alla Casa Bianca!)
Hillary Clinton: le Elezioni USA, 8 novembre 2016
In un recente discorso di Hillary Clinton (marzo 2016) a AIPAC (Affairs Committee dell’American Israel Public), è stato segnalato:
“Hillary Clinton ha sempre sostenuto la linea dura sul Medio Oriente … Gran parte della retorica del Democratico presidenziale front-runner sembrava indistinguibile da quella di un Neocon. Alcuni spettatori hanno persino comparato la sua linea dura al primo ministro Benjamin Netanyah di ala destra
“Gli Stati Uniti e Israele devono essere più vicini che mai, più forti che mai,” ha dichiarato Clinton. “Dobbiamo prendere la nostra alleanza ad un livello successivo”, ha detto, chiedendo ” sicurezza ancora più intensa e cooperazione diplomatica” e chiedendo che gli Stati Uniti armino l’Esercito Israeliano “con la più sofisticata tecnologia di difesa.”
… Ha affermato il suo sostegno convinto per l’organizzazione – è nota per il suo sostegno altrettanto convinto per politiche di destra, come la sua veemente opposizione per l’accordo nucleare iraniano – e ha parlato entusiasticamente “del privilegio di lavorare a stretto contatto con i membri dell’AIPAC per rafforzare e approfondire i legami dell’America con Israele.”33
(E chi potrebbe mai dimenticare Hillary Clinton in un’intervista gongolare per l’omicidio crudele di Gheddafi – leader della Libia e di un’altra nazione destabilizzata da USA-UK-Francia; ora al punto di uno stato fallito, creando un vuoto per tutti i tipi di gruppi di rivolta che ora spiano il paese. E poi c’è stata la tragedia terribile del coinvolgimento di Clinton a Bengasi.)
Chiunque guadagna ufficio, una cosa è certa, che il leader sarà dettato dai Neocon come delegato di Israele-Sionista- (Notare questa distinzione per quelli che potrebbero essere troppo frettolosi nell’ applicazione etichette di anti-Semitismo)
Quindi potrebbe essere un sollievo per tutti se Trump non venisse eletto, ma la Clinton può essere ancora più pericolosa, lavorando per lo status quo, perpetuando guerra infinita e l’aggressione in Medio Oriente e altrove. E ‘interessante notare, che la famiglia repubblicana di Bush può essere che voti per la democratica Clinton in questa elezione.
Ci sono state le analisi dei candidati per le elezioni degli Stati Uniti nelle newsletter precedenti. L’analisi dei transiti dell’8 novembre per Trump è qui. Quella per la Clinton è qui. L’analisi per Trump è molto più dettagliata. Ha ottime occasioni, ma a differenza di Clinton, due transiti molto difficili che potrebbero portarlo verso il basso. (Vedi punti 6 e 7 nella newsletter, evidenziato in blu.)
La campagna elettorale è sempre più sporca e più folle ora, entrambi i candidati si scambiano accuse di scorrettezza sessuale o finanziaria, le voci trapelate ecc Più commenti arriveranno circa l’elezione del nuovo presidente degli Stati Uniti, nella prossima newsletter Scorpio per il periodo di luna piena del mese di novembre .
Russia e Stati Uniti d’America: le Giuste Relazioni della Bilancia
In questa sezione si ripetono alcuni contenuti delle newsletters degli anni passati che aiutano a ricordare le dinamiche energetiche tra la Russia e gli Stati Uniti. E ‘certamente opportuno rivedere la relazione tra Stati Uniti e Russia , alla luce del loro scivolare in una guerra fredda.
“… sul pianeta esistono tre grandi energie o centri vitali di fusione:
- Russia, che fonde ed amalgama l’Europa orientale e il Nord-Ovest dell’Asia..
- Stati Uniti (e più tardi America del Sud), che fondono e mescolano l’Europa cen-tro-occidentale con l’intero. Emisfero occidentale
- Impero Britannico, che fonde e mescola popoli e razze in tutto il Mondo. .
Nelle mani di queste nazioni sta il destino del pianeta.”34
Una dichiarazione piuttosto straordinaria! Fuori da queste nazioni, due sono governate da Acquario a livello di anima – Russia e Stati Uniti – più opportuno che due di questi tre gruppi abbiano un “anima guida” dell’Acquario, all’inizio di questa Era dell’Acquario. (Solo un’ altra nazione ha un’anima dell’Acquario ed è l’Olanda.)
Mosca ha anche una personalità dell’Acquario, contribuendo ulteriormente all’ anticonformismo, alla ribellione e all’individualismo della Russia. La Russia ha l’Acquario esatto opposto del Leone a governare la sua personalità, quindi, l’individualismo è sottolineato:
“… Il controllo della personalità Russo [Leo] è stato compensato Al presente domina l’intenso individualismo di Leo nel suo aspetto peggiore; ma non durerà, come dimostrerà un giorno la storia. Il capriccioso bambino crudele può da adulto diventare un umanitario disciplinato, e gli influssi che hanno potenza nell’oroscopo della Russia lo attestano.”35
Nation | Soul | Personality |
Russia | Acquario (Mosca: Toro) | Leo (Mosca: Acquario) |
USA | Acquario (Washington: Cancro) | Gemelli (Washington: Sagittario) |
UK | Gemelli (Londra: Leone) | Toro (Londora: Bilancia |
Oltre all’Acquario, notare i segni in comune di queste tre nazioni:
UK Anima Gemelli – USA personalità Gemelli
UK personalità Toro – Anima di Mosca Toro.
UK London Anima Leo – Russia personalità.Leone
A parte la medesima anima Acquario, qui non c’è molto in comune, a livello della personalità, tra Russia e Stati Uniti. Da qui la posizione cruciale della Gran Bretagna di mediare tra queste due altre nazioni. Poiché la Gran Bretagna è al volere degli Stati Uniti attualmente, il suo giusto ruolo è stato sventato. Quanto segue è stato scritto nel 1940, ma è ancora vero oggi:
“La Russia è un gigante che si mette in cammino, un gigante giovane, consapevole delle sue grandi possibilità, animato da spirito profondamente religioso, sebbene non ortodosso, svantaggiato da una miscela di tratti orientali e propositi occidentali e dalla sfiducia generata dalle prime mosse false. Tentò, infatti, di infiltrarsi nelle altre nazioni per rovesciarne la stabilità, indebolirle e costringerle nello schema che tenta di costruire. È mossa (ma inconsciamente) dal desiderio di attuare la fratellanza.36
Questa diffidenza è stata portata, attraverso le varie guerre fredde, sin dalla seconda guerra mondiale ed è presente oggi ad un livello allarmante e minaccia il grado di pace . Il maya dei media viene ulteriormente utilizzato attraverso le reti globali, cosicché la maggior parte della popolazione mondiale ha ricevuto una visione distorta degli eventi in Ucraina o in Siria.
Due punti di questo triangolo, Gran Bretagna e Stati Uniti, sono attivamente in competizione contro la Russia per vari motivi, il controllo imperialista, le risorse ecc. Il governo Britannico è progressivamente passato sotto l’influenza degli Stati Uniti e fa gran parte della sua offerta oggi in relazione alla politica globale. Quindi, gli interessi egoistici che compongono questi problemi sono in contrasto con il piano planetario – che queste tre nazioni lavorino insieme per il bene dell’Umanità. Come accennato in precedenza, Stati Uniti e Russia hanno a che fare con il fatto che entrambe hanno il sesto raggio di personalità, un raggio che può creare molto fanatismo. Tuttavia,
“La nota fondamentale della vita umana sarà fatta risuonare da Russia, Gran Bretagna e Stati Uniti, non in virtù della loro potenza, della storia e delle risorse materiali o dell’estensione territoriale, ma perché in condizione di fondere e mescolare i vari popoli, perché guardano lontano; perché il loro intento fondamentale non è egoistico; e perché il loro governo scende nel profondo della nazione ed è essenzialmente per il popolo.”37
Come Anima dell’Acquario che lavora attraverso Mosca – e una personalità dell’Acquario, la Russia è ben posizionata per illuminare i principi dell’Acquario di fratellanza, di cooperazione e di comunità nel mondo – cosa che la Bilancia Putin può aver pensato fosse realizzabile con gli Stati Uniti in Siria:
“Il vero segreto della fratellanza (finora ignorato), ma ancora non lo conosce. Che la Russia sia portatrice di una rivelazione, è intuito dalle altre nazioni, e la loro prima reazione è stata la paura, per i suoi errori iniziali e per la sua attività prematura. Nondimeno, tutti i popoli guardano alla Russia con aspettativa, e confusamente si attendono qualcosa di nuovo, poiché essa sta maturando e integrandosi rapidamente, e avrà molto da dare.”38
La Russia è un anima di settimo raggio (Ordine Cerimoniale, magia) con una personalità di sesto raggio (Devozione, Idealismo). Il seguente scritto è del secolo scorso durante il governo di Stalin, dove possiamo quotare una grande maturità:
“Ciò spiega il grandioso conflitto in corso fra la crudeltà fanatica del suo regime di sesto Raggio e l’innocuità spirituale che è il principio fondamentale della sua ideologia nazionale. Ne derivano anche la materialità di molti strati popolari e la fratellanza essenziale dovuta all’idealismo e all’aspirazione mistica del genio russo, che si esprime in tutto il popolo. ”3940
Phillip Lindsay © 2016.
Click here to go back to Libra 2016 (Part 1)
- I Raggi e le Iniziazioni, Alice A. Bailey. P.430.ed.ing/P.228ed.ita.pdf. [↩]
- Iniziazione umana e solare, Alice A. Bailey. p.56.ed.ing/P.34 ed.ita.pdf. [↩]
- vedere The Hidden History of Humanity, Phillip Lindsay. [↩]
- http://www.politico.eu/article/why-the-arabs-dont-want-us-in-syria-mideast-conflict-oil-intervention/ [↩]
- http://www.politico.eu/article/why-the-arabs-dont-want-us-in-syria-mideast-conflict-oil-intervention/ [↩]
- http://www.liquisearch.com/official_reports_by_the_us_government_on_the_cia/1956_bruce-lovett_report [↩]
- http://www.politico.eu/article/why-the-arabs-dont-want-us-in-syria-mideast-conflict-oil-intervention/ [↩]
- http://www.politico.eu/article/why-the-arabs-dont-want-us-in-syria-mideast-conflict-oil-intervention/ [↩]
- I Problemi dell’Umanità, Alice A. Bailey. P.174.ed.ing/P.63 ed.ita.pdf. [↩]
- http://www.politico.eu/article/why-the-arabs-dont-want-us-in-syria-mideast-conflict-oil-intervention/ [↩]
- http://www.salon.com/2011/11/26/wes_clark_and_the_neocon_dream/ [↩]
- http://www.politico.eu/article/why-the-arabs-dont-want-us-in-syria-mideast-conflict-oil-intervention/ [↩]
- Iniziazione umana e solare, Alice A. Bailey p.57 /p.32ed.ita.pdf – Master of the Seven Rays, Phillip Lindsay. [↩]
- Master of the Seven Rays, Phillip Lindsay. [↩]
- Iniziazione umana e solare, Alice A. Bailey p.56/p34 ed.ita.pdf – Master of the Seven Rays, Phillip Lindsay [↩]
- http://www.politico.eu/article/why-the-arabs-dont-want-us-in-syria-mideast-conflict-oil-intervention/ [↩]
- http://www.politico.eu/article/why-the-arabs-dont-want-us-in-syria-mideast-conflict-oil-intervention/ [↩]
- http://www.politico.eu/article/why-the-arabs-dont-want-us-in-syria-mideast-conflict-oil-intervention/ [↩]
- https://www.theguardian.com/world/2016/sep/18/us-accuses-russia-of-grandstanding-over-deadly-syria-air-strikes [↩]
- “https://www.rt.com/news/360248-assad-ap-intentional-us-airstrikes/ [↩]
- http://21stcenturywire.com/2016/10/01/diplomatic-frauds-kerry-power-kirby-lying-and-shilling-for-body-bags-and-war-in-syria/ [↩]
- http://theduran.com/leaked-recording-proves-john-kerry-pushed-for-massive-war-in-syria-while-saudi-arabia-and-turkey-funded-al-qaeda/ [↩]
- http://www.lastampa.it/2015/05/11/esteri/vatican-insider/en/translate-to-english-francesco-i-potenti-non-vogliono-la-pace-perch-vivono-di-guerre-jF0yRJIm2inDAi7QNG4gZP/pagina.html [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A . Bailey. p.225.ed.ing/p.98-9 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.170.ed.ing/p.76 ed.ita.pdf. [↩]
- I Raggi e le Iniziazioni, Alice A. Bailey. P.429.ed-ing/p. [↩]
- https://cultureandpolitics.org/2016/10/05/the-ongoing-media-propaganda-war-against-syria/ [↩]
- Shimon Peres, President’s inaugural address, July 2007. [↩]
- http://www.globalresearch.ca/how-shimon-peres-stole-the-nuclear-bomb-with-a-bluff/5548538 [↩]
- http://21stcenturywire.com/2016/10/01/shimon-peres-secret-i-stopped-netanyahu-from-catastrophic-attack-on-iran/ [↩]
- http://www.mintpressnews.com/shimon-peres-stole-bomb-bluff/220944/ [↩]
- http://www.nbcnews.com/news/world/arabs-remember-shimon-peres-less-peace-maker-more-fox-n655926 [↩]
- http://www.salon.com/2016/03/22/she_sounds_like_netanyahu_hillary_clinton_goes_extra_hawkish_in_her_biased_die_hard_pro_israel_aipac_speech/ [↩]
- Il destino delle Nazioni, Alice A. Bailey. P.104.ed.ingl/p.43 ed.ita.pdf. [↩]
- Il Destino delle Nazioni, Alice A. Bailey. P.85.ed.ing/p.36 ed.ita.pdf. [↩]
- Problemi dell’Umanità, Alice A. Bailey. P.22.ed.ing/p.12 ed.ita.pdf. [↩]
- Il Destino delle Nazioni, Alice A. Bailey. p.104.ed.in/p.43 ed.ita.pdf [↩]
- I Problemi dell’Umanità, Alice A. Bailey. p.22.ed.ing/p.12 ed.ita.pdf. [↩]
- Il Destino delle Nazioni, Alice A. Bailey. p.60.ed.ing/p.25 ed.ita.pdf. [↩]
- Newsletter tradotta da Simonetta Martini [↩]