Capricorno 2017: Forza Mentale. L’Odissea nello Spazio. Il popolo Ebraico, Sionismo & Israele.

womanunicorn
(La dama e l’unicorno di Luca Longhi.)

Gli opposti Capricorno-Cancro riconciliati.
L’unicorno è la capra trasformata del Capricorno, l’iniziato,
la donna è Cancro la madre della forma che contiene lo spirito.

______________________________________________

“Il Capricorno spiritualmente è l’Unicorno, la “creatura che combatte e trionfa” dei miti antichi … Rappresenta inoltre l’iniziato trionfante, “l’unicorno di Dio”, con un solo corno, proteso dalla fronte come una lancia, anziché le due corna della capra che cerca cibo tra gli scarti.”1


Nota Chiave del Capricorno
“Mi perdo nella luce superna e le volto le spalle.”
(Luna Piena : 12 Gennaio 2017. 11.54 am. GMT.)


Il Capricorno: forza mentale e organizzazione
2001: Odissea nello spazio – HAL è un Capricorno!
Il Capricorno, il popolo Ebraico, il Sionismo e Israele
Netanyahu, Trump & Israel
Jared Kushner: Sole Capricorno Sun
Rivoluzione negli USA?  La Gran Croce Cardinale del Plenilunio


Capricorno: Forza mentale e Organizzazione
Quando il decimo segno dello zodiaco compie la sua presenza annuale nella nostra vita, vi è la possibilità di riflettere sulle realizzazioni e le misure che possono essere adottate per migliorare nell’anno a venire. Il numero 10 rappresenta la perfezione che le anime coscienti implementano continuamente con la crescita  – nella loro ricerca per la liberazione.

Quindi, nel compiere i propositi per il nuovi anni, il potere della mente decide di rifarne di nuovi ad inizio anno. Quei propositi comprendono una serie di temi, che vanno dal rinunciare alle cattive abitudini come il fumo o eccesso di indulgenza nel cibo, alle più sottili sfumature di innocuità nel regno del pensiero. Il Capricorno è un segno associato con la mente, per diversi motivi:

throat-centre

Il centro della gola con 16 petali.

1.Il Capricorno è governato da Saturno, il governatore del chakra della gola, la sede del corpo mentale. Saturno è anche il Signore del Karma – la legge di azione e reazione; l’uso del pensiero, a torto o a ragione – e il frutto delle conseguenze del pensiero o karma.

Bisogna tenere a mente che pensieri e sentimenti hanno molta conseguenza karmica come azioni fisiche – anzi, guidano l’azione fisica, ma non sono sempre messi in atto. Per cui, Saturno è raffigurato con una falce da mietitura, la mietitrice del karma creato. Noi raccogliamo ciò che seminiamo.

2. Tre raggi sulla “linea mentale” si riversano attraverso Capricorno: Il 1 ° raggio di Volontà-Potere, il 3 ° raggio di Intelligenza Attiva e il 7 ° raggio di Ordine Cerimoniale, Magia o Organizzazione. Questi raggi, insieme con le qualità di terra del Capricorno, danno la possibilità di manifestare un’idea in forma pratica esterna.

L’idea originaria è un riflesso della Volontà (1 ° raggio) sul piano mentale che si espande e ramifica la sua struttura attraverso Intelligence (3 ° raggio), finalmente trovando la sua organizzazione (7 ° raggio) e la precipitazione sul piano fisico. Il Capricorno è un segno di profondo mistero e di iniziazione della coscienza che si espande, determinato dalla disciplina mentale, fusa con una compassionevole comprensione del cuore.

Per comprendere più a fondo il Capricorno bisogna comprendere la sua relazione con il centro della gola, con la ghiandola tiroidea e con il corpo mentale. Si può osservare qui come la scienza dell’Astrologia Esoterica, centrata sull’anima, differisca dall’ astrologia orientata sulla personalità, fornendo ulteriori strumenti che consentono allo studente di sondare i rapporti intricati che esistono tra i segni, i pianeti e chakra. La tabella che segue traccia le tre principali correnti energetiche condizionanti che sono in continua precipitazione sull’umanità. Da notare la colonna III con il segno del Capricorno al punto # 2 e il centro della gola al punto # 6:

image001image002Tabella I (Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.427-8.ed.ingl/p.181 ed.ita.pdf.)

“Il Centro della gola. È nella parte posteriore del collo, si protende verso il midollo allungato, coinvolgendo la ghiandola carotidea, e giunge in basso, fino alle scapole. È molto potente e ben sviluppato nell’uomo medio.”2

saturn

Saturno con la falce. La spuntatura delle ali di un’anima che entra in incarnazione?

Quel che Il Tibetano intende è che in questa quinta Razza-Radice, il principio della mente inferiore è ben sviluppato – ma in nessun modo perfezionato in senso superiore. Le Razzeradice 3 °, 4 ° e 5 (di Lemuria, Atlantide e Ariani) corrispondono genericamente allo sviluppo dei corpi fisico-eterico, astrale e mentale, rispettivamente.

“Il centro della gola è retto da Saturno, così come Urano governa la il centro della testa e Mercurio l’ajna. Ciò vale solo per il discepolo…”3

E ‘utile per lo studente tenere a mente il fatto che i pianeti governano i chakra, proprio come governano i segni. Tracciare dei modelli planetari in un tema natale rivela i rapporti energetici tra i chakra, determinando sfide di integrazione in ogni vita. Il centro della gola è dove “l’aspetto intelligenza” dell’umanità si concentra in modo creativo. Ancora una volta, questo si riferisce al 3 ° raggio di Intelligenza Attiva che si riversa attraverso Capricorno.

“Il centro della gola è l’organo specifico della PAROLA creativa. Percepisce l’intento o il proposito creativo dell’anima, trasmessogli dall’afflusso di energia dell’ajna; la fusione di queste due energie darà origine a qualche tipo di attività creativa. Questa è la corrispondenza superiore alla [pro]creatività del centro sacrale:

“In questo centro [sacrale-sessuale] le energie creative positiva e negativa, incorporate negli organismi separati del maschio e della femmina, sono poste in rapporto dall’atto creativo compiuto in modo consapevole …4

chakraplanetrulers

E ‘importante capire le polarità e le dualità che esistono nella ricerca dell’unità e della  sintesi. Qui è dove la Scienza dell’Occultismo (una scienza mentale, non il misticismo) offre ricompense a coloro che sono pronti ad abbracciare le sue discipline.

Ci sono le polarità degli opposti segni zodiacali (per esempio il Cancro e il Capricorno), e quelli dei chakra – plesso solare-cuore, sacrale-gola, base-corona. La PAROLA di cui sopra non solo è associata al centro della gola, ma agli organi della parola che si trovano nelle immediate vicinanze – che sono in grado di enunciare verbalmente l’intenzione creativa dell’anima. La tiroide è la ghiandola endocrina associata al centro della gola:

thyroid

Tiroide e paratiroidi

“La tiroide controlla il metabolismo. È stata chiamata efficiente lubrificante delle trasformazioni energetiche e massimo catalizzatore dell’energia del corpo. Controlla la velocità delle funzioni vitali ed è la chiave di tutto il sistema endocrino. È indispensabile alla vita.

Senza la tiroide non possono esistere complessità di pensiero, facoltà di imparare, cultura, abitudini, capacità di far fronte alle situazioni; non vi può essere sviluppo fisico delle facoltà e delle funzioni, nessuna possibilità riproduttiva, né adolescenza alla giusta epoca né tendenze sessuali dopo.”5

Poichè il corpo mentale dell’umanità è attualmente in fase di rapida espansione, i problemi alla tiroide sono in aumento. Il seguente passaggio esplora questa affermazione, così come la polarità dei centri della gola e sacrale:

“Molti dei problemi tra le persone sono dovuti in questo momento al risveglio del centro della gola. Questo centro governa e condiziona la ghiandola tiroidea e le paratiroidi. E ‘in grado di produrre, quando indebitamente sviluppata o prematuramente risvegliata, iper-tiroidismo con le difficoltà concomitanti [irritabilità, debolezza muscolare, problemi di sonno, battito cardiaco accelerato, intolleranza al caldo, diarrea, ingrossamento della tiroide, perdita di peso.] –  e i suoi effetti sono spesso pericolosi sul cuore e sul metabolismo del corpo. Gli effetti psicologici sono ben noti e riconosciuti. [Ansia, mania, depressione, delirio, iperattività.]

mount5treasures

Il Capricorno è il monte dell’iniziazione: Monte dei Cinque tesori. (Nicholas Roerich)

“Le difficoltà sono accresciute, e questo centro superiore creativo è indebitamente stimolato fino a costituire un pericolo, anziché un aiuto all’espressione, dal celibato cui molti oggi sono costretti per ristrettezze economiche. [Scritto nel 1935-9.]  Esse sono tali che molti si astengono dal matrimonio, cosicché manca l’occasione di usare (bene o male) l’energia del centro sacrale.

I mistici sono inclini a queste difficoltà. Non usano il centro della gola in modo creativo e quello sacrale non svolge le proprie funzioni. L’energia sacrale sale prematuramente alla gola ove induce una stimolazione intensa. L’organismo non è ancora in grado di volgerla al lavoro creativo in qualche settore. Non può esservi alcuna espressione creativa, poiché il grado di sviluppo non consente di essere creativo in senso superiore.

Il popolo svizzero, sebbene molto intelligente, non è creativo in questo senso. L’energia che affluisce attraverso la tiroide non è impiegata in modo rilevante in un’arte creativa, nella musica o nella letteratura, ed ecco la causa di tanti casi di gozzo e di disfunzioni della tiroide. Molta energia attraversa questa ghiandola, ma finora è poco utilizzata.”6

(E’interessante notare che la Svizzera è un’anima Ariete con personalità dell’Acquario. L’energia del 5 ° raggio di Scienza e Conoscenza Concreta è forte nella sua natura Acquario- come riflesso dall’esperimento del CERN sulla fisica delle particelle a Ginevra. Eppure Ginevra è uno dei cinque principali centri planetari – con un 1° raggio dell’anima e il 2° raggio amore-saggezza, della personalità, espressa attraverso le organizzazioni filantropiche che hanno base qui -. come la Croce rossa e le Nazioni Unite)

La malattia della tiroide è ora considerata come una epidemia globale – sebbene la causa esoterica della rapida espansione della coscienza nel secolo scorso, non si exotericamente riconosciuta. L’Iper-tiroidismo si riferisce a una tiroide iperattiva, mentre nell’ipotiroidismo a una ipoattività della ghiandola. Una rapida occhiata alle statistiche delle nazioni occidentali, rivela che i problemi della tiroide riguardano circa il 7% della popolazione, anche se molte fonti concordano che sia ben oltre il 10%.

La Grande Depressione del 1929 è stata la causa delle condizioni economiche del 1930, di cui alla precedente citazione. Eppure, nel decennio precedente, nei “ruggenti anni Venti” c’è stata netta distinzione nell’espressione sessuale. I cicli di conservatorismo sessuale e di espressione palese si ripetono: dopo la seconda guerra mondiale, il periodo casto del 1930 è diventato il “disinibito’60”, l’inizio della “rivoluzione sessuale” – un’altra pronunciata oscillazione tra i centri sacrale e della gola in un breve periodo di tempo. La consapevolezza sessuale e nuova musica hippy del 1960 sono stati ulteriori tentativi di staccarsi dal conservatorismo del passato, aiutato dalle droghe che provocavano una espansione di coscienza.  Questa oscillazione tra gli opposti sacrale-gola è ben spiegato nel seguente passaggio:

roaring20s

Ballando dopo gli orrori della prima guerra mondiale per liberarsi dall’ epoca vittoriana.

“È questa continua corrente d’energia emotiva o sessuale che è responsabile delle condizioni caotiche del presente [Scritto nel 1921-4 –  L’inizio degli Anni Ruggenti]; l’equilibrio non è mantenuto, l’interazione tra i due, e le miriadi di forme-pensiero di ordine inferiore e di bassa vibrazione prodotte in conseguenza, producono una condizione che richiederà tutti gli sforzi dei lavoratori mentali per giungere ad annullarla, compensarla e trasmutarla.

Poiché queste forme, che meritano ben poco il suffisso “pensiero”, sono in gran parte kamiche [desiderio], con una mescolanza del grado più basso di materia mentale, sono responsabili della pesante coltre di nebbia a bassa vibrazione che avviluppa la famiglia umana producendo gran parte del male, del crimine e della letargia mentale attuali.

La gente è polarizzata per la maggior parte nel corpo astrale, come sappiamo, ed i centri inferiori sono i più attivi; quando a questo si aggiunga l’atmosfera o ambiente di forme-pensiero di bassa qualità, vitalizzate da tutte le forme più basse d’energia astrale, diviene evidente quanto sia difficile il compito di elevare l’umanità ad un’atmosfera più chiara, più pura e migliore, e come sia facile che gli aspetti ed appetiti inferiori prosperino.”7

r20s

“”Le forme-pensiero di basso livello vitalizzate da tutte le forme più vili di energia astrale” – o liberazione sessuale?

Gli anni 20 hanno anche strettamente preceduto la scoperta di Plutone e del suo mondo sotterraneo, un’epoca di alcol illegale, gangster e crimine. E ‘stato un momento di grande cambiamento culturale che la storia considera come rivoluzione sessuale in particolare per le donne, che si liberarono dai vincoli dell’ epoca vittoriana.

Di qui, la citazione precedente, “… un flusso costante di energia emotiva o sessuale, che è responsabile per le condizioni caotiche del presente …”, è più probabilmente un commento ai Ruggenti anni ‘20, sebbene anche quel in quel periodo ci furono elementi positivi, l’abbandono e la liberazione da epoche precedenti. Il brano che segue descrive parte di questa epoca:

“Una nuova donna è nata – una “ragazza emancipata” (una”flapper”)  che ha ballato, bevuto, fumato e votato. Questa nuova donna taglia i capelli, porta il make-up, e festeggia. Era conosciuta per il suo essere ”carica” e per la capacità di correre rischi … Le donne hanno guadagnato il diritto di voto … e molte hanno iniziato a lavorare … Gli storici del costume credono che la moda durante gli anni ‘20 doveva essere “sessualmente provocante” per aumentare il tasso di natalità, che era in calo”. Le flappers erano note per questo e per il loro buon umore, per la civetteria e la sregolatezza stereotipata quando si trattava della ricerca di divertimento e di emozioni. La nuova donna del 1920 ha voluto la libertà sessuale. Le femministe di questo periodo praticavano quello in cui credevano: essere libere e impegnarsi in attività e comportamenti sessuali senza essere penalizzate per questo. Avevano libertà sessuale.”8

Naturalmente, questo è solo un commento sulle donne di quell’epoca, gli uomini sono stati ugualmente convolti!  Il romanzo di F. Scott Fitzgerald Il grande Gatsby probabilmente ha rappresentato l’era meglio di qualsiasi altro, con Jay Gatsby che rappresenta gli estremi di benessere e di decadenza, manipolando i suoi legami romantici.



“In Capricornus, l’iniziato comprende il senso di quella luce crescente che ne saluta i progressi mentre sale verso la vetta. I lampi d’intuizione ormai familiari diventano ora luce costante e abbagliante dell’anima, che irradia la mente e fornisce quel punto dove sempre devono “fondersi due luci, la maggiore e la minore” … La luce dell’anima e della personalità si fondono.9



2001spaceodyssey22001: Odissea nello spazio. HAL è un Capricorno!
Questo film epico del 1968 è stato realizzato un anno prima dello sbarco sulla Luna degli Stati Uniti, nel 1969 – simboleggia la conquista scientifica attraverso l’evoluzione della mente umana in questa Quinta Razza-radice; ha anche preceduto di pochi anni lo sviluppo del personal computer e di Internet a metà degli anni 1970. Il film affronta i temi dell’esistenzialismo, dell’evoluzione umana, della tecnologia, dell’intelligenza artificiale e della vita extraterrestre.

Tenendo presente che il libro e il film sono stati sviluppati da Arthur C. Clarke e Stanley Kubrick contemporaneamente nel 1968, è una strana “coincidenza” che la data di “nascita” di HAL è data per il 12 Gennaio 1992 nel film, o nel 1997 nel libro originale di Arthur C. Clarke.

Clarke aveva Mercurio e Luna in Capricorno, una volta fece  una dichiarazione contraddittoria, “Io non credo nell’astrologia; Sono un Sagittario e noi siamo scettici.” Tuttavia, inconsciamente ha scelto un oroscopo perfetto per HAL! Clarke aveva anche una congiunzione di Venere (mente) con Urano (la scienza, l’innovazione) in Acquario, una combinazione perfetta per il suo genio nella fantascienza.

hal-chart

In entrambi i casi tabella redatta per queste date, producono un grande stellium di pianeti che accompagnano il Sole in Capricorno. Entrambi i grafici sono Ascendente Acquario per l’arbitraria “ora di nascita”, le 09:00 “, indicativi del nuovo ciclo dell’Acquario in cui la scienza verrà utilizzata per un maggior beneficio dell’umanità, in particolare nel settore della salute e della guarigione.

2001ship

L’oroscopo 1992 per quel film è il più interessante – ha un grande stellium di Sole, Nettuno, Urano, Mercurio e Marte – tutto in Capricorno. Marte è esaltato in Capricorno, riflette il grande sforzo e la grande realizzazione nella tecnologia che ha portato l’uomo sulla luna. Inoltre, Marte in Capricorno rappresenta,

“Il materialismo, le lotte per appagare le ambizioni personali, e il conflitto con le tendenze spirituali superiori proseguono costanti e questo segno, il più materiale di tutti, è il campo di battaglia fra le vecchie abitudini e l’ordine stabilito e le nuove tendenze più elevate.10

Urano e Nettuno sono congiunti al Sole ed esprimono l’elevato idealismo, la visione e l’esistenzialismo11 (Nettuno),  in combinazione con l’innovazione scientifica e l’intelligenza artificiale (Urano).

Prima del 1969, solo 16 anni prima Hillary e Tenzing conquistarono l’Everest nel 1953, un altro simbolo del Capricorno e delle sviluppate capacità mentali dell’Umanità:

everest

Tenzing Norgay sulla vetta mentre agita la piccozza che porta, le bandiere della Gran Bretagna, del Nepal, delle Nazioni Unite e dell’India. (Foto: Sir Edmund Hillary.)

“Capricornus è sempre il segno di conclusione e la vetta del monte ne è di frequente (ma non sempre) il simbolo, che indica il punto oltre il quale per una certa vita una ulteriore ascesa non è possibile. È dunque il segno di ciò che in senso esoterico è detto “arresto periodico”.

Con le forme esistenti non è possibile progredire e occorre ridiscendere nella valle del dolore, della disperazione e della morte prima di poter ritentare la scalata alle vette.  I tentativi odierni di conquistare la cima dell’Everest sono profondamente simbolici e la Gerarchia li osserva con grande attenzione, come assalti sferrati dall’umanità al monte che finora ne ha sconfitto ogni sforzo.”12

L’atterraggio sulla Luna ha rappresentato l’ennesimo vertice-Capricorno di realizzazione e di iniziazione. Tenete a mente anche, che il Capricorno ha avuto una influenza generale sulla Terra dal 1875-1975, come uno dei tre flussi di forze zodiacali discussi in precedenza nella tabella I:

“Questo rapporto fra tre grandi energie, con il loro potente influsso focalizzato sulla Terra, ebbe inizio nel 1875, acquistò impeto nel 1925 e culminerà (per il bene o per il male) nel 1945, poi calerà lentamente fino al 1975. Si tratta di Leo, Capricornus e Pisces. Esse sono connesse in modo molto singolare e misterioso col quarto regno di natura, quindi con lo sviluppo e il destino del genere umano.”13

Si noti il culmine nel 1975, anche la data del 4 ° Impatto di Shamballa sull’Umanità e la data che ha visto l’inizio della rivoluzione di Internet e del personal computer. E ‘stata anche la data in cui George Lucas finì il copione per il primo film di Star Wars, uscito più tardi nel 1977. Tutti questi eventi rappresentano la coscienza in rapida espansione dell’Umanità.

hal_from_2001_by_crackmatrix

“Hal, apri il portellone. Temo di non poterlo fare Dave!”

Torniamo ora all’oroscopo di HAL – con tutti i suoi significativi collocamenti in Capricorno che rappresentano la potente organizzazione della sostanza mentale. Eppure, HAL aveva sviluppato una tendenza, decidendo di uccidere gli astronauti al fine di proteggere e continuare la sua programmazione. La testarda Luna in Ariete di HAL è quadrata a Nettuno, ed indica una natura emotiva intrinseca, appassionata, che infine lo ha portato ad essere sospeso dall’attività da uno dei membri dell’equipaggio.

La Luna e Nettuno sono i governatori exoterici ed esoterici del Cancro – l’esatto opposto del Capricorno. (Tradizionalmente il Cancro rappresenta la morbida e arrendevole femminilità, mentre il Capricorno, la salda roccia del maschile) Quindi, “il guardiano” di HAL è stato questa posizione della Luna in Ariete – resa similarmente sensibile, nella carta del 1977, come una luna Pesci governata da Nettuno

Ci sono diverse ironie qui perché la storia di 2001 Odissea… lancia un avviso sui pericoli della mente sovra-sviluppata che può essere fredda e priva di cuore, una critica non rara per il Capricorno; HAL attacca la sua pre-programmazione, non importa cosa – catturandola in un solco mentale. A questo proposito, il film è stato un avvertimento sui pericoli della tecnologia – all’umanità in preda alla la sua forza ritrovata, che perde se stessa.

Eppure, paradossalmente, era HAL, il computer freddo e artificiale, le cui emozioni latenti come la paura, la gelosia e l’attaccamento – non sono state sufficientemente controllate mentalmente, che ha portato a repentaglio la missione.

bowie

Major Tom.

E qui sta il punto – HAL è stato programmato da esseri umani imperfetti che ancora non avevano ottenuto il controllo completo della loro natura emotiva – natura che HAL aveva ereditato dagli esseri umani, per mezzo della sua Luna in Ariete! HAL è stato infine fermato da un essere umano che ha ripreso il controllo della nave spaziale – di per sé un’allegoria per tutta l’umanità che esplora oltre i confini del pianeta Terra “così blu” …

Un’altra personalità Capricorno, il compianto David Bowie  (Sole, Marte, Mercurio in Capricorno), è stato senza dubbio ispirato da 2001: Odissea nello Spazio, quando ha pubblicato la sua canzone Space Oddity nel 1969, cinque giorni prima della missione Apollo 11 – un tempismo stupefacente! Come HAL, anche Bowie aveva l’Acquario all’Ascendente, che stimolava il suo interesse per tutte le nuove idee emergenti. Anche in questo caso, Bowie era un Capricorno nel suo processo di manifestazione, creando musica magica e scrivendo canzoni che hanno toccato le masse, che sono  governate dal segno polare opposto, il Cancro – e dai suoi governatori, Luna e Nettuno.

Nella canzone, Major Tom è l’astronauta che “scivola con disinvoltura dai legami del mondo per un viaggio oltre le stelle” – una meravigliosa metafora metafisica così appropriata all’esplosione di coscienza che ha definito la fine degli anni ‘60 – scientificamente e culturalmente. (il profilo dell’autore su Bowie nel 2016.)

“Qui è il Maggiore Tom alla Torre di controllo
Sto uscendo dalla porta
E sto galleggiando nello spazio in un modo molto strano
E le stelle sembrano molto diverse oggi
Sto seduto nel mio barattolo di latta
Molto al di sopra del mondo
Il pianeta Terra è blu
E non c’è niente che io possa fare “



temple-mount-dome-of-the-rock-631-jpg__800x600_q85_crop

Il Monte del Tempio e la Cupola della roccia, Gerusalemme.

Capricorno, il popolo Ebraico, Sionismo e Israele
Non si può lasciare il Capricorno senza menzionare il popolo ebraico, in particolare nella sua ultima concentrazione di espressione attraverso Israele.

Il popolo Ebraico è governato dal Capricorno a livello di personalità ed ha un’anima Vergine. E’ una delle razze più antiche del pianeta e rappresenta l’umanità avanzata, a causa dell’intelligenza avanzata sia del Capricorno, che della forza dell’’anima Vergine, segno della discriminazione mentale raffinata. Ma poiché è una delle razze più antiche, soffre anche della cristallizzazione più profonda, tanto più che una personalità Capricorno:

“Quando la cristallizzazione è giunta a un certo grado di densità e “durezza” è facilmente infranta e demolita e l’uomo, nato in Capricornus, distrugge allora se stesso; ciò è dovuto alla sua natura essenzialmente materialistica, oltre che ai colpi inferti dal destino tramite la Legge del Karma. Il processo si ripete e si ritorna a una certa misura di concretezza, solo per essere di nuovo distrutti, premessa alla liberazione della vita e alla ricostruzione della forma.”14

PrintCome discusso in molti altri commenti su Israele, la sua creazione illegale e forzata nel mezzo delle nazioni arabe nel 1948, l’ha resa sotto assedio e suscettibile di una precaria e paranoica esistenza. Esso ha anche concentrato indebitamente gli aspetti negativi della linea dura del Capricorno, creando più karma e forse ora è arrivato al punto di essere “frantumato e distrutto” dalle proprie forze interne – e forse anche dai nemici esterni.

Sarebbe stato meglio che il popolo ebraico si fosse integrato in tutte le nazioni, invece di rivendicare la terra che una volta abitavano, 3000 anni fa – della quale non avevano diritto. Se qualsiasi altro gruppo razziale facesse questo oggi, ci sarebbero molte contese e conflitti. Quindi, il mondo ora sta pagando per questo errore costoso e nazioni occidentali come la Gran Bretagna e gli Stati Uniti, hanno del karma connesso a tale decisione:

“I capi del movimento d’aggressione sionista costituiscono un pericolo reale per la pace del mondo e per lo sviluppo umano, e le loro attività sono state appoggiate dalla politica opportunistica degli Stati Uniti e in secondo grado dalla Gran Bretagna, sotto l’influenza degli U.S.A. Sono i sionisti che hanno sfidato le Nazioni Unite, ne hanno abbassato il prestigio e che ne hanno reso la posizione nel mondo sia negativa che trascurabile.”15

zionism

Naturalmente, Israele non rappresenta il popolo Ebraico nel suo complesso. Israele è stata quasi da sempre in gran parte politicamente controllata dall’ala destra sionista, sin dal suo inizio; principalmente interessata all’appropriazione senza fine di potere a tutti i costi – e alla perpetuazione di una coscienza tribale antiquata basata sulla paura, l’avidità e il furto di terra.

I modi di raggiungere quel potere sono il frutto di una manipolazione assolutamente spietata degli Stati Uniti e di altre nazioni occidentali, di una coltura di odio e divisione, di menzogne palesi e dell’inganno, di un inesorabile accumulo di armi nucleari e di materiale militare, di un’agenzia di servizi segreti fanatica (Mossad), della sponsorizzazione occulta del terrorismo globale, del continuo indebolimento delle Nazioni Unite, del furto di terra tramite insediamenti illegali e un apartheid crudele nei confronti del popolo Palestinese. I commenti del Tibetano subito dopo la seconda guerra mondiale,

“La lotta per la Palestina (fomentata dai Sionisti e non dagli Ebrei nel loro insieme), lotta in cui i Sionisti impedirono ai profughi ebrei (solo il 20% del totale) di scoprire come sono bene accolti in molti paesi di tutto il mondo; una lotta che ha dietro di sé l’avidità e non l’amore per la Palestina, e che è governata da interessi finanziari e non dallo spirito umanitario preteso dai Sionisti, che li obbligherebbe ad accettare le offerte fatte dalla Gran Bretagna, dal Canada, dal Cile, dal Belgio e tanti altri paesi.”16

herzl

Theodore Herzl (May 2, 1860 – July 3, 1904.), the founder of modern Zionism.  In his 1896 book Der Judenstaat, he envisioned the founding of a future independent Jewish state during the 20th century.

Il Sionismo moderno ha una base di potere incredibilmente forte che necessiterà di uno sforzo erculeo per l’Umanità per essere rimosso. C’è un triangolo principale di energia: Israele, probabilmente New York e, eventualmente, Vienna – dove Theodore Herzl fondò il sionismo moderno nel tardo 19° secolo:

“[I Sionisti ] hanno posto le basi di grandi difficoltà per coloro che cercano di promuovere la pace mondiale … [essi]… hanno di nuovo aperto parzialmente la porta alle Forze del Male, che originariamente operarono mediante Hitler e la sua banda malvagia. Lo “sbarrare” la porta non è stato compiuto con successo, e fa parte della saggezza lo scoprirlo in tempo.

Queste Forze del Male operano per mezzo di un triangolo di male di cui un vertice si trova nel Movimento Sionista negli Stati Uniti, un altro è nell’Europa centrale e il terzo in Palestina. La Palestina non è più un paese sacro e non dovrebbe più esser considerato tale.”17

Il Tibetano sottolinea inoltre che,

middle-east-map

Notare la dimensione di Israele, difficilmente si può discernere su questa mappa, ma ha un potere sproporzionato rispetto al resto dei paesi circostanti molto più grandi.

“Nelle carte geografiche che si trovano negli archivi della Gerarchia spirituale, tutta l’area del Medio Oriente e dell’Europa — Grecia, Iugoslavia, Turchia, Palestina, Stati Arabi, Egitto e Russia — sta sotto una pesante nube adombrante.”18

Questa “pesante nuvola adombrante” è stata commentata in una recente newsletter in relazione alla Siria, vicina di casa di Israele. Poiché i passaggi di cui sopra sono stati scritti negli anni ‘40, questa base di potere Sionista si è consolidato in misura quasi inimmaginabile. L’ideologia Sionista ha corrotto molte menti e governi a livello mondiale, con la sua influenza più perniciosa attraverso la fazione politica Neoconservatrice degli Stati Uniti, un virus che si è diffuso attraverso i neo-liberisti Democratici e Repubblicani.

Trump, Netanyahu e Israele
Il che ci porta ad OGGI, 2017. Trump & Co. sembrano già culo e camicia con Israele e l’ala destra Sionista. Ora che Donald Trump sta per entrare in carica, ha rivelato (o sta semplicemente offuscando?) persin ulteriormente la sua tendenza pro-Israele-linea dura di-destra, scegliendo David Friedman come ambasciatore in Israele:

trumpfriedman“Avvocato e figlio di un rabbino Ortodosso … fervente sostenitore degli insediamenti Israeliani, avversario di uno stato Palestinese e difensore implacabile del governo di Israele. Così a destra è Friedman che anche molti sostenitori di Israele temono che possa  spingere il Primo Ministro Benjamin Netanyahu (che sostiene la linea dura di Israele) ad essere più estremo, vanificando prospettive di pace con i Palestinesi.”19

(La data di nascita di Friedman non è nota, tranne l’anno, il 1959. Forse ha un vago sospetto che l’astrologia lo smascheri! ) Quindi, uno dei principali problemi sta emergendo con la nuova presidenza e riguarda la bellicosità di Israele, portata ancor più in evidenza di recente con l’astensione gli Stati Uniti dal voto delle Nazioni Unite contro ulteriori espansioni di insediamento in Israele.

Netanyahu
A causa dell’astensione da parte degli USA, Benjamin (Bibi) Netanyahu si è infuriato e Obama deve essersi fatto una gran risata, dopo aver sopportato il bullismo di Netanyahu per otto anni. Poveretto, ha farfugliato come la caricatura tirannica che è diventato. Davvero inutilmente, doveva sapere che la nuova presidenza farà “tutta la strada con LBJ”. O è davvero fiducioso che Trump farà la sua offerta, data la natura imprevedibile di Trump? Al momento del voto delle Nazioni Unite, Urano in transito ha  innescato La Luna Nera-Lilith in Ariete di Netanyahu, che si trova di fronte alla sua Luna in Bilancia:

Israeli Prime Minister Benjamin Netanyahu at a crossroad

Netanyahu in modalità Mussolini: No, noi non stiamo andando a cooperare, non possiamo né vedere, né sentirvi!

“… potreste non essere consapevoli dell’impatto del vostro comportamento su coloro che vi circondano. [eufemismo!] Potreste sentire che gli altri fanno eccessivamente valere i propri diritti e che non state avendo una giusta voce in capitolo. In realtà è probabilmente il contrario. Non vi state rendendo conto del modo in cui vi state affermando. Il dono della Luna Nera è la possibilità di portare un comportamento incosciente o controproducente alla luce del giorno, dove non può più andare fuori controllo.”20

Obama avrebbe potuto gustare le spacconate di Bibi se non fosse una situazione così grave. Netanyahu ha Plutone in transito quadrato alla sua luna per i prossimi due anni, un ciclo che può portare a malattie gravi e/o ad una drammatica trasformazione psicologica. Oltre a rappresentare il corpo fisico, la luna è la somma totale di tutti i modelli ostinati di un individuo, il Guardiano.Plutone è il distruttore e può avere diversi effetti quando quadra la sua luna Bilancia:

1. Approfondire e rafforzare quei vecchi schemi rigidi, incoraggiando la sua inquietante natura psicopatica ad andare fuori controllo e creare distruzione. Lo testimonia la sua recente minaccia alla ‘piccola vecchia’ Nuova Zelanda per l’adesione al voto delle Nazioni Unite, definendolo un “atto di guerra” – una dichiarazione incredibile!

2. E/o cadere preda di una grave malattia, senza dubbio desiderio dei suoi molti nemici. Ma chi potrebbe sostituirlo, qualcuno peggio?

3. Essere trasformata e trovare la sua “Strada per Damasco”. I transiti di Plutone in quadratura alla luna possono essere molto dolorosi a tutti i livelli, perché c’è tanta resistenza riguardo al passato. Tuttavia, una Luna in Bilancia, che ha giustamente percorso il “minor terreno ardente” di Plutone, ha il potenziale di essere il Pacificatore per eccellenza. Netanyahu ha parecchi pianeti in Bilancia: Sole, Luna, Nettuno, Mercurio e il nodo sud – non si sarebbe mai potuto indovinare però!

Israele
Nell’ oroscopo di Israele ci sono alcune importanti tensioni per un cambiamento creativo nel 2017. L’autore usa il grafico con Ascendente  Acquario (15 maggio 1948) perché è stato a mezzanotte che la decisione per la fine del Mandato Britannico per la Palestina è entrata in vigore.

israel-chart

I governatori dell’Acquario (lo scopo dell’anima) sono Urano, exotericamente, e Giove esotericamente – entrambi in opposizione tra loro nell’ oroscopo di Israele, rispettivamente dai Gemelli e dal Sagittario. Questa opposizione Giove-Urano ha Saturno in transito che la attiva da ora fino a novembre 2017. Questo aspetto è molto promettente per il cambiamento interno in Israele, perché,

1. Urano governa la rivoluzione e il cambiamento radicale, mentre Saturno rappresenta lo status quo che deve fare un cambiamento dinamico. Il Sagittario è tutto per le questioni di etica e di principi che devono essere urgentemente rivisti.

2. Giove è il reggente esoterico dell’Acquario, il Portatore d’Acqua, il suo scopo l’anima; in molti modi il posizionamento di Giove è la “grazia salvifica” di Israele – per il trionfo delle forze della luce sulle forze materialistiche che attualmente lo controllano. Se così scegliesse, Israele potrebbe diventare un Acquario internazionale “Portatore d’Acqua” – dimostrando una universalità che abbraccia tutte le culture e religioni; Attualmente è l’esatto contrario di tutte queste potenzialità.

israeli-settlers

Naturalmente, c’è una più bassa espressione di questo transito – l’attivazione di Giove in Sagittario potrebbe stimolare ulteriormente la bellicosità di Israele, gli atteggiamenti roboanti e un attaccamento ai dettami della vecchia politica; mentre la stimolazione di Urano potrebbe facilmente essere ribelle per una vecchia causa superata senza vedere la necessità di un cambiamento.

Ci saranno grandi tensioni durante questo transito di Saturno su Giove-Urano di Israele nel 2017, una contrapposizione delle fazioni profondamente divise di ebrei israeliani e le loro diverse ideologie antagoniste, per non parlare del razzismo e dell’odio verso gli arabi. Potenzialmente, la stimolazione di Giove in Sagittario, come governatore dell’anima di Israele Ascendente Acquario, potrebbe iniziare un processo in cui tutti questi elementi sono sintetizzati in una amorevole accettazione della situazione – una nazione che potrebbe assimilare tutte queste forze diverse.

Ma il “dado è già stato tratto”? Israele è andato oltre il punto di non ritorno, attraverso la sua incapacità al compromesso e di esprimere compassione dopo 70 anni? Perché non hanno semplicemente realizzato e imparato dal fatto che ogni attacco contro di loro da parte di Hamas o di qualche terrorista solitario (come di recente il camion che ha tragicamente ucciso dei soldati israeliani), sono le conseguenze delle sue azioni repressive elencate sopra, verso i palestinesi?

E ‘ironico che Israele non abbia imparato la lezione di Geova (Saturno nel suo aspetto inferiore), invece di marciare con il vecchio mantra biblico, “occhio per occhio, dente per dente”. Ma questo è anche l’aspetto inferiore della Legge del Karma con l’enfasi sulla punizione, che l’ha tenuto bloccato in un ciclo perpetuo di vendetta – in contrasto con il karma di ricompensa. C’è sempre uno spostamento di colpa e, in molti casi menzogne che rafforzano la coscienza tribale di sopravvivenza concentrata nel centro sacrale.

israelnetantrumpOroscopo in senso anti-orario: Israele, Netanyahu, Trump, transiti della luna piena del Capricorno.

La straordinaria sinastria di Trump con Netanyahu e Israele
Nel mix arriva viene l’imbroglione Trump – il suo Sole in Gemelli cade su Urano di Israele in Gemelli. Saturno in transito ovviamente attiverà  l’opposizione Sole-Luna di Trump, come discusso in una recente newsletter. Chissà quanto Trump tenterà di giocare con Israele? La sua approvazione pubblica di Israele e la nomina di un ambasciatore conservatore è una fatto, i suoi programmi privati a lungo termine, possono essere un altro.

La sinastria tra Trump, Israele e Netanyahu è molto stretta e piuttosto armonica, ma non vi è ancora un elemento di imprevedibilità. Poichè Trump ha il suo Giove sulla Luna di Netanyahu, egli sarà soggetto alla stessa quadratura con Plutone nel 2017. Giove è il governatore della luna ribelle in Sagittario di Trump, che a sua volta sarà congiunta a Saturno diverse volte quest’anno. Trump sarà tirato in diverse direzioni, da un lato, volendo un’azione spietata, e dall’altro sarà trattenuto da Saturno (consiglieri e guardie, salute?).

jared-kushner-11-e1456247825266

Jared Kushner with wife Ivanka.

Jared Kushner: Sole Capricorno
Kushner è stato polemicamente nominato consigliere senior di Trump, il giorno prima del suo compleanno, il 10 gennaio. Kushner è il marito di Ivanka Trump, uomo d’affari e investitore immobiliare; è anche il proprietario di Observer Media, che pubblica il settimanale New York Observer. E’ il figlio del noto e corrotto uomo d’affari Charles Kushner ed è cresciuto come Ebreo ortodosso.

Kushner ha una mente brillante ed è molto ambizioso, come può essere un Capricorno! Ha forti legami commerciali con Israele ed è purtroppo considerato come un “iper Sionista” per quanto riguarda il suo sostegno all’ Israele controllato dai Sionisti. Senza dubbio a causa del suo condizionamento culturale, tanto che la moglie Ivanka si è convertita al Giudaismo prima di sposarsi. Ora, come consigliere senior di Trump, egli può anche garantire un controllo continuo sionista della Casa Bianca e del governo degli Stati Uniti. Kushner sarà per Trump ciò che Rahm Emmanuel è stato per Obama.

Trump crede che Kushner sarà in grado di aiutare i mediatori di pace in Medio Oriente – pace o affari? Kushner è enormemente influente su Trump ed è diventato noto come un fidato e dietro-le-quinte broker di potere. Naturalmente, lo scenario non sembra brillante per gli Stati Uniti per liberarsi da qualsiasi influenza indebita sionista, ma il tempo ci dirà come la nuova Presidenza si svolgerà. Sono destinati ad esserci molti conflitti interni nella gestione, e Kushner è già in contrasto con diversi individui del nuovo gabinetto che risentono della sua influenza. Kushner è un personaggio molto interessante e da tenere d’occhio nell’ amministrazione Trump. Possiamo dargli il beneficio del dubbio, per ora o la sua politica è già un “affare fatto”?


Rivoluzione negli USA? La Luna piena del Capricorno, Gran Croce Cardinale

civilwar

C’è è un aspetto a gran croce nel grafico della Luna piena Capricorno 2017, in segni cardinali – una configurazione che non è più accaduta dal l’eclissi lunare parziale del 17 gennaio 1851. Nel 1850 cominciarono le avvisaglie di malcontento che portarono alla Guerra Civile Americana nel 1861 – su questioni come la schiavitù, la selettività, il protezionismo e i diritti. La Gran Croce di Luna-Sole del 1851,  è caduta sull’opposizione Mercurio-Plutone in Cancro-Capricorno, nel grafico degli USA, attraversato da Giove in transito in Bilancia in congiunzione a Saturno progresso, opposto a Chirone in Ariete e a Urano di transito.

Quindi i temi della correttezza e delle giuste relazioni per gli esseri umani sono stati oggetto di revisione; la legge, il denaro (Plutone-Mercurio 2° /8° casa). Il bene più grande (Giove e Saturno in casa 11 °) rispetto a individui egoisti o stati dissidenti (Chirone in Ariete in 5 ° casa). Tutto questo ha richiesto circa dieci anni di infiltrazione, sfociando in una guerra tra gli anni 1861-65.

liberty

La Gran Croce in luna piena del 12 gennaio 2017, cade nella stessa posizione dell’oroscopo USA per il 1851, con poca oscillazione di gradi. Gli stessi pianeti vengono attivati e dato che l’evoluzione sulla spirale evolutiva più alta, è oggi molto più veloce, vi è la ragionevole aspettativa che le influenze della Gran Croce 2017 possano necessitare della metà del tempo per avere effetto – vale a dire i prossimi cinque anni, attraversando così la prossima presidenza degli Stati Uniti.

Le divisioni negli Stati Uniti oggi sono altrettanto taglienti, come lo erano nel 1850, ma riguardano questioni diverse; è come un divario nord-sud, che non è limitato geograficamente a quel paradigma. Le questioni interne del 1850 sono ancora diffuse oggi: il razzismo è ancora irrisolto, con la xenofobia e l’islamofobia si sono ora aggiunte al mix. Ma c’è una dimensione molto più grande ora, il rapporto degli Stati Uniti con il resto del mondo – la geo-politica, il commercio, la competizione per le risorse, i cambiamenti climatici, l’inquinamento, le potenziali guerre ecc.

Gli Stati Uniti ne hanno maturato una grande quantità dal 1851, ma le forze conservatrici che caratterizzano il nuovo governo degli Stati Uniti, segnano un ritorno a valori regressivi che sono al passo con quelli moderni. La persistenza ad esprimere quei valori e a rifilarli al pubblico americano potrebbe portare ad un risentimento ribollente che potrebbe traboccare nei prossimi anni, causando grandi lotte interne e dissensi. Gli Stati Uniti sono una nazione molto più matura rispetto al 1851, quindi la scelta di andare verso una guerra civile è probabilmente impensabile.

La maggiore probabilità è la scelta di andare in guerra contro una potenza straniera per motivi economici/geopolitici; per distrarsi da tensioni interne non risolte; per perpetuare il modello degli Stati Uniti che hanno bisogno di un nemico costante sul quale proiettarsi, che alimenta anche una guerra perpetua, generando miliardi di dollari in armi per le nazioni occidentali come la Gran Bretagna, la Francia e gli USA.

congress

La tensione dinamica all’interno della Gran Croce del Capricorno 2017 offre agli Stati Uniti l’opportunità di consentire che tutti questi nodi vengano al pettine nei prossimi anni (poiché già lo sono) e quindi fare una scelta (Giove in Bilancia) – circa quali decisioni dovranno essere prese. Sarà l’amministrazione entrante all’altezza del compito? Hanno la saggezza e l’umiltà per affrontare questi problemi enormi? Superficialmente e in modo molto evidente alcuni diranno no in questa fase. Il tempo ci dirà, quanto queste volpi tengono conto dei rispettivi pollai – quanto avranno messo il loro valore  alla prova, soprattutto se sono tenuti a rendere conto al resto della nazione.

Il 2017 vedrà molte sfide volte a mantenere l’equilibrio a fronte di alcune tendenze molto insalubri in tutto il mondo; in qualche modo soggettivamente, abbracciare e mantenere, come un gruppo di servitori del mondo, le forze di cui sono stati investiti i leader mondiali. Facciamo tutti una ovazione con i cuori ardenti!21

Phillip Lindsay © 2017.

PER FAVORE SUPPORTATE QUESTO LAVORO




  1. Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.153.ed.ing/P.69 ed.ita.pdf. []
  2. Guarigione Esoterica, Alice A. Bailey. P.151.ed.ing./P.77-78 ed.ita.pdf. []
  3. Guarigione Esoterica, Alice A. Bailey. P.151.ed.ingl./P.78 ed.ita.pdf. []
  4. Guarigione Esoterica, Alice A. Bailey. p.154.ed.ing./p.79 ed.ita.pdf. []
  5. L’Anima e il suo meccanismo, Alice A. Bailey. p.46.ed.ing./p.17 ed.ing.pdf. []
  6. Esoteric Psychology II, Alice A. Bailey. P.536.ed.ing/P.254 ed.ita.pdf. []
  7. Trattato sul Fuoco Cosmico, Alice A. Bailey. p.973.ed.ing./p.492 ed.ita.pdf. []
  8. Wikipedia []
  9. Astrologia esoterica, Alice A. Bailey. P.181.ed.ing./p.81 ed.ita.pdf. []
  10. Astrologia esoterica, Alice A. Bailey. P.170.ed.ing/P.76 ed.ita.pdf. []
  11. il pensiero filosofico inizia con il soggetto umano – non solo il pensiero del soggetto pensante, ma l’azione, il sentimento, il vissuto dell’individuo umano. []
  12. Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.158.ed.ing./p.71-72 ed.ita.pdf. []
  13. Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.537.ed.ing./P.229 ed.ita.pdf []
  14. Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.158./p.71 ed.ita.pdf. []
  15. I Raggi e le Iniziazioni, Alice A. Bailey. p.679.ed.ing/p.358 ed.ita.pdf []
  16. Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. p.615.ed.ing./p.295 ed.ita.pdf. []
  17. I Raggi e le Iniziazioni, Alice A. Bailey. P.429.ed.ing./P.227-8 ed.ita.pdf. []
  18. I Raggi e le Iniziazioni, Alice A. Bailey. p.430.ed.ing./p.228 ed.ita.pdf. []
  19. http://www.foxnews.com/us/2016/12/26/trump-pick-for-ambassador-to-israel-has-all-sides-on-edge.html []
  20. Solar Fire Software []
  21. traduzione di Simonetta Martini []
Leave a comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *