Scorpione 2015: Media Maya. Putin. Russia. Ucraina. Siria.
Nota Chiave Scorpione
“Sono il guerriero e dalla battaglia esco trionfante.”
(Plenilunio: 27 Ott. 27 2015. 12.05 P.M. GMT.)
Introduzione
Scorpio: “Che Maya fiorisca e l’inganno governi”.
Maya dei Media del Mondo e la CIA
Edward Bernays, Scorpione, Padre della Propaganda
Vladimir Putin: Ascendente Scorpione, Sole Bilancia: Avversario & Alleato
Ucraina, NATO e Stati Uniti d’America
L’Oroscopo di Vladimir Putin
I Transiti di Vladimir Putin
Russia: Anima Acquariana di Settimo Raggio
Rivisitazione dei Diari di Viaggio
Introduzione
Amici,
La newsletter di questo mese sarà discutibile per alcuni. E ‘stata molto difficile da scrivere, ed è sicuramente la più lunga di sempre! (La colpa è di Giove in transito! ) Con gli eventi drammatici e delle tensioni nelle ultime settimane, la newsletter tenta una sintetica analisi astrologica e dei raggi, della situazione che coinvolge la Russia, il Medio Oriente e gli Stati Uniti; è anche una meditazione approfondita sul significato di Maya nei media.
La situazione mondiale è critica poiché appare in lontananza un elevato potenziale di conflitto, e abbiamo tutti l’obbligo di essere informati esteriormente e interiormente, per soppesare tutti i lati della storia ed arrivare ad una visuale accurata. Molto spesso gli studenti mistici e di esoterismo ignorano le notizie del tutto, e non senza una buona ragione, a causa del grado del conflitto, dolore e sofferenza sono costantemente in onda. C’è anche ingenuità politica per alcuni, a causa del tenersi fuori dalla “politica noiosa” e, quindi, essere insufficientemente informati.
La discussione è che è meglio andare avanti con la costruzione del nuovo paradigma emergente e “lasciare che i morti seppelliscano i loro morti” – per quanto riguarda gli eventi del mondo, e questo è vero. Eppure, come i servitori siamo obbligati a tenere il passo con quello che sta succedendo, lavorare idealmente nei mondi interiori ed esteriori in qualità di osservatori indipendenti. Questo non è sempre possibile, però, perché tutti abbiamo i nostri pregiudizi politici e le esperienze culturali che plasmano la nostra visione del mondo.
Io non sono né a favore né contro Putin e la Russia, mentre cerco di rimanere apolitico su tutte le nazioni e i leaders. Le mie domande sono basate su quel che collega l’esoterico all’ essoterico, l’ interiorità all’esteriorità, per dare un senso a ciò che sta accadendo raggio-astro-logicamente , in questo periodo turbolento cuspidale tra le Ere.
Noi tutti vogliamo il meglio per l’Umanità, per promuovere relazioni armoniose ed uno dei modi migliori per far emergere una migliore comprensione delle nazioni e degli individui è attraverso la psicologia esoterica e l’astrologia.
Questa newsletter rappresenta un’analisi di un lato della storia che non ha ottenuto molta notorietà, quindi sono sicuro che sarà controversa per alcuni. Ma, come faccio notare nelle seguenti riflessioni, dobbiamo davvero dare un severo sguardo alle fonti di notizie alle quali diamo affidamento e che si basano su quel che diamo per scontato; formano le nostre opinioni sui leaders, sulle nazioni e sulle culture senza che noi nemmeno ce ne rendiamo conto – o mettiamo in discussione la veridicità delle nostre fonti.
Come esperimento, l’autore ha pubblicato alcuni articoli relativi a questo argomento su Facebook per un paio di settimane per vedere le opinioni espresse, alcune piuttosto veementemente contrarie, mentre quelle pro sembrano essere di meno! Il tema Putin-Russia contro il tema Occidente è abbastanza divisivo e complesso.
Ognuno ha un parere – c’è l’ opinione che è spesso una reazione basata sulla mancanza di discernimento sulla valutazione delle notizie, inconsciamente assorbita e spesso con la manipolazione emotiva da parte dei Grandi Media. E c’è una opinione più ponderata, sulla base di una più profonda ricerca, di analisi delle fonti delle notizie e frutto di una lunga riflessione. Naturalmente, la maggior parte di noi non ha il tempo di fare nel secondo modo, quindi teniamo in considerazione quello che possiamo.
“Se [gli esseri umani] non fossero così carenti di sviluppo (anche i migliori) e così superficiali nei giudizi e nelle vedute, potrebbero penetrare dietro ciò che avviene nei paesi chiave, e vedere gradualmente emergere condizioni nuove e migliori, e scomparire forme amate, ma in lento deterioramento..”1
Vorrei ricordare ai lettori di non inviarmi email personali circa le newsletter – c’è una sezione commenti alla fine di ogni newsletter in cui tutti possono contribuire con i loro punti di vista e discutere di queste questioni spinose. Vorrei incoraggiare tutti a contribuire nella sezione commenti di ogni newsletter; essa arricchisce i periodi di luna piena con la creazione di un senso di forum comunitario e di scambio di idee e di punti di vista.
Come risultato di cercare di rendere al soggetto un po’ di giustizia, la newsletter si è trasformata un po’ di un mostro, quindi sentitevi liberi di allargare la vostra lettura oltre questo periodo dello Scorpione!
Scorpione: “Che Maya fiorisca e l’inganno governi”.
Questa frase è la nota chiave per lo Scorpione sulla “ruota ordinaria” – per l’umanità non risvegliata, in contrapposizione alla nota chiave dell’anima risvegliata che suona, ” Sono il guerriero e dalla battaglia esco trionfante.”
In questo momento critico della storia moderna, tutti i guerrieri vengono invitati a rialzarsi per l’occasione, per tenere a bada gli “eserciti della notte” e le “orde di maya” che minacciano di inghiottire l’umanità. Come dice il Vecchio Commentario:
“Coloro che operano per apportare luce e sono tuttavia circondati dalle maya dei sensi, lavorano dal punto d’essere attuale e non devono spostarsi all’esterno o all’interno, in alto o in basso. Essi semplicemente stanno fermi”2
Maya è tutto ciò che esiste, ma è in continua evoluzione e quindi spiritualmente irreale, nascondendo il vero carattere della realtà spirituale; è l’illusione sul piano fisico. Il Buddha ha detto che tutto è maya nel Samsara, il mondo dei fenomeni, delle apparenze esteriori, quello che è appreso dai cinque sensi fisici. Il noumeno viene identificato con il mondo delle idee, che coinvolge la mente superiore, sede dell’anima e invoca l’ancor maggiore intuizione. Si soccombe a Maya quando si viene controllati da qualsiasi altra forza che non sia quella che arriva direttamente dall’anima.
L’intero pianeta condivide questa Grande Illusione, compresi coloro che hanno raggiunto varie fasi di risveglio spirituale – mentre cercano di liberarsi dalla stretta di maya, alla quale hanno contribuito nel corso molte vite.
La maggior parte dell’Umanità è completamente immersa in questo mondo di Maya, ed interpreta le apparenze esteriori come il reale e tutto il resto come irreale. E’ il contrario, ovviamente, la maggioranza dell’umanità vive nel mondo materiale dell’irreale, distaccata dal reale – l’anima. Di qui il compito del moderno ricercatore dell’anima è “semplicemente stare” tra questi due mondi, e servire il Grande Piano al meglio delle proprie capacità.
Maya è il risultato di fascino e illusione – illusione sul piano astrale e mentale, rispettivamente. Lo Scorpione è particolarmente e specialmente un segno collegato al glamour grazie alla suo intensa natura astrale. Marte è il governatore dello Scorpione sia a livello di personalità che dell’anima.
A livello della personalità, Marte governa il desiderio incontrollato, e a livello dell’anima il desiderio è controllato da Marte nella sua espressione alla sua ottava superiore, come guerriero spirituale; questo è Ercole nell’ ottava fatica dello Scorpione, quando alza l’Idra di Lerna a nove teste, fuori dalla fetida palude, alla chiara luce del giorno.
Come sottolineato più volte in queste missive, Marte è anche il governatore del plesso solare, sede del corpo astrale; esso rappresenta il principale terreno ardente per il discepolo moderno. Da qui il collegamento con lo Scorpione “che emerge trionfante dalla battaglia” quando il corpo astrale è sotto controllo, finalmente e senza ambiguità, in una vita o un’ altra, che si conclude al secondo grado di iniziazione. Lo Scorpione governa oltre questa iniziazione e la maggior parte degli aspiranti e dei discepoli oggi stanno lavorando verso questo obiettivo, un alto risultato che porta ad una relativa libertà dal glamour.
Ma allo stesso tempo, il mondo Arjuna lotta con il “Kurukshetra quotidiano”, la battaglia interiore costante che richiede vigilanza acuta e persistenza. L’alleato chiave in questa lotta è la meditazione, l’atto consapevole di rifiutare tutto ciò che ogni giorno maya pervade del tutto e che travolge i sensi; la cui giusta pratica magnetizza indietro al cuore, permettendo il vero distacco.
Quindi, lo Scorpione è un segno che sulla “ruota ordinaria” può rappresentare alcuni degli aspetti peggiori del comportamento umano – abuso di potere, manipolazione emotiva, l’odio, la separatività, la gelosia, la dipendenza, l’inganno, il glamour, ecc., tuttavia, è anche il segno del trionfo finale su tutte queste teste di Idra.
Maya dei Media del Mondo e la CIA In questa estrema Era dei Media, dove tutte le notizie emanano dal mondo di Maya, ognuno ha la parvenza della “verità”. I fatti esteriori possono essere corretti, ma le condizioni interiori che hanno creato le cause esterne potrebbero non essere così evidenti. Oppure i fatti esterni potrebbero essere distorti a vari livelli, tendenza che sembra essere in aumento.
I giornalisti hanno i loro pregiudizi e spesso sono impiegati dai “ think tank ” di varie persuasioni politiche (soprattutto di destra) e da “gruppi tendenziosi”, mentre le organizzazioni multimediali di grandi dimensioni hanno programmi molto specifici che cercano di influenzare la cultura e la politica. E’ ormai abbastanza ampiamente riconosciuto che sei imprese detengono il 90% dei mezzi di comunicazione negli Stati Uniti:3
“Nel 1983, circa 50 società controllavano la stragrande maggioranza di tutti mezzi di informazione negli Stati Uniti. Oggi, la proprietà dei mezzi di informazione si è concentrata nelle mani di appena sei associazioni di Media incredibilmente potenti. Questi colossi aziendali controllano la maggior parte di quello che noi guardiamo, ascoltiamo e leggiamo ogni singolo giorno. Possiedono reti televisive, canali via cavo, studi cinematografici, giornali, riviste, case editrici, etichette musicali e anche molti dei nostri siti web preferiti.
Purtroppo, la maggioranza degli americani [e il resto del mondo], non si ferma nemmeno a pensare a chi stia alimentando le interminabili ore di notizie ed intrattenimento che costantemente ingerisce … sono diventati assolutamente dipendenti da notizie e intrattenimento e la proprietà di tutte quelle notizie e intrattenimento che desideriamo ardentemente, si sta concentrando sempre in meno mani ogni anno. ”4
La riduzione delle proprietà dei media si è verificata in parallelo con la disparità sociale crescente che ha portato al 99% rispetto al 1%. Alcune di queste aziende hanno programmi abbastanza clamorosi come la Fox News di Murdoch. Altri sono meno plateali, ciò nonostante hanno programmi – sottili, subdoli e spesso spietati. CNN, BBC e molti altri sono tutti eccessivamente influenzati o falsati.
Ad esempio, una volta il sinistroide The Guardian (UK) è stato ripreso dagli Stati Uniti, influenzati dai proprietari di destra, generando una alternativa, l’ offguardian (consigliato). Molti di questi cambiamenti hanno insinuato negli ultimi quindici anni, in molti modi, senza che la gente se ne rendesse conto, stringendo ancora la fede alla loro “affidabile” fonte di notizie.
“Del The Guardian, che i lettori ricordano dagli anni ‘80 ai ‘90 non esiste più niente. Il suo aspetto esteriore ed i lettori sono stati comprati in contanti da parte di organizzazioni fasciste americane … ma segretamente, in modo che i lettori” credano “di star leggendo ancora The Guardian”.5
Anche coloro che si ritengono spiritualmente consapevoli trovano difficoltà a filtrare le notizie. La spada della mente discriminante deve essere invocata, così come l’intuizione. Il mondo è immerso nella propaganda, una forma virulenta di Maya.
Con l’accelerazione della globalizzazione e dell’accaparrarsi le risorse planetarie, sono emerse guerre di propaganda, che fanno oscillare l’opinione pubblica, che manipolano le emozioni, creando studi “scientifici” per legittimare un prodotto, campagne a lungo termine di carattere assassinio. C’è la ripetizione di bugie, la distorsione dei fatti e la manipolazione emotiva delle masse, un alimentare il glamour mondiale (illusione sul piano astrale), dove la maggior parte dell’umanità è più suscettibile alla manipolazione. L’età del Kali Yuga è davvero su di noi!
Edward Bernays, Scorpione, Padre della Propaganda
Naturalmente, questa non è una novità – Edward Bernays (22-11-1891 al 1995) è ampiamente considerato come il “padre delle pubbliche relazioni”, uno pseudonimo per propaganda:
“Egli ha unito le idee di Gustave Le Bon e Wilfred Trotter sulla psicologia della folla con le idee psicoanalitiche dello zio, Sigmund Freud. Sentiva che questa manipolazione fosse necessaria nella società, che considerava come irrazionale e pericolosa come risultato dell’ “istinto del gregge”. Bernays ha detto:
“Se vogliamo capire il meccanismo e le motivazioni della mente del gruppo, non è possibile controllare e irreggimentare le masse secondo la nostra volontà, senza che essi lo sappiano ? La recente pratica della propaganda ha dimostrato che è possibile, almeno fino a un certo punto ed entro certi limiti. Chiamò questa tecnica scientifica della modellazione delle opinioni, l”ingegneria del consenso'”.6
Questa “ingegneria del consenso” è quello che Noam Chomsky chiama “la fabbrica del consenso”. Bernays aveva il Sole all’ultimo grado dello Scorpione, una più potente collocazione, così ha capì uno o due fattori riguardanti l’inganno e maya! Aveva anche un innovativo e scientifico Urano in Scorpione, allo stesso grado di questo corrente Festival Solare Scorpione 2015 – una coincidenza interessante.
Una recente rivelazione sulla “produzione del consenso” è emersa di recente – “Tony Blair a George Bush:” Io vi aiuterò a vendere la guerra in Iraq al mondo “:
“The Guardian … è come Tony Blair è salito al potere in Gran Bretagna – il più Tory [Labour] leader che la Gran Bretagna abbia mai avuto.”7
Joseph Goebbels era il ministro della propaganda per i nazisti e utilizzò il libro di Bernays, Crystallising Public Opinion. (Cristallizzare l’opinione pubblica) Goebbels aveva il Sole e altri quattro pianeti in Scorpione, egli era ‘fatto’ per quel lavoro! La Germania è stata una delle tre Nazioni dell’Asse che incarnavano l’aspetto glamour dell’illusione, fedele alla sua psichica personalità d’acqua Pesci. (Vedere una recente newsletter per maggiori dettagli,. Anche un approfondito saggio dell’autore sull’ascesa del Nazismo) Interessante notare, inoltre, che Sole-Mercurio di Goebbels erano congiunti all’Urano di Bernays.
Le più estreme attività di propaganda politica di Bernays, si diceva fossero state condotte per conto della United Fruit Company ed il governo degli Stati Uniti (CIA), per facilitare il rovesciamento di successo del presidente democraticamente eletto del Guatemala, Jacobo Guzman.8
Questo periodo post-bellico è stato terreno fertile per la CIA di recente formazione (1947) per esercitare il suo ascendente Scorpione! Si noti l’importanza di Plutone co-reggente dello Scorpione sul Medio Cielo in congiunzione con Saturno, espressione del potente controllo – simile all’ oroscopo di Vladimir Putin, come sarà esplorato in seguito.
Fu da qui che la CIA è diventata oggi una entità che risponde soltanto a se stessa; le sue attività sovversive nel corso dei decenni successivi, guidate da paranoie scorpioniche, distorte ambizioni politiche ed imperialismo coloniale – non sono state tra i migliori interessi degli USA o del resto del mondo, in molti casi. E ‘stato intorno al 1950 che il progetto Mockingbird della CIA è stato lanciato:
“L’Operazione Mockingbird è stata una campagna segreta dalla Central Intelligence Agency degli Stati Uniti (CIA) per influenzare i media. Iniziata nel 1950, inizialmente è stata organizzata da Cord Meyer e Allen W. Dulles … L’organizzazione reclutò i più importanti giornalisti americani in una rete, per contribuire a presentare le vedute della CIA, e finanziò alcune organizzazioni studentesche e culturali, e riviste come facciate. Appena si sviluppò , lavorò anche per influenzare i media stranieri e le campagne politiche, in aggiunta alle attività da altre unità operative della CIA.”9
Cord Meyer aveva il Sole Scorpione (10 Novembre 1920) e Allen Dulles arrivava dalla generazione di Urano in Scorpione, il suo Urano precisamente seduto sull’Ascendente della CIA! Ora che quasi sette decenni sono trascorsi da quel momento, si può immaginare come questi programmi siano diventati ancora più raffinati e sofisticati?
In questo periodo pericoloso dove le guerre di propaganda vanno a tutta velocità, si è sfidati costantemente a discernere il vero dal falso; questo non è solo limitato ai media tradizionali, ma riguarda tutti i media alternativi – tutti hanno i loro punti di vista; ci vuole molta ricerca, lettura e riflessione per vagliare tutti e discernere il grano dal loglio, per usare una metafora Verginea. E non tutti hanno quel tempo, hanno una vita da vivere e da sopravvivere economicamente.
Anche nel momento in cui questa newsletter stava per “andare in stampa”, RT news ( di più, più avanti) menziona che 72 obiettivi ISIL sono stati colpiti nelle ultime 24 ore, mentre la CNN non ne ha dato alcuna menzione, ad eccezione di un rapporto su un raid di un commando per il salvataggio di 70 persone dall’esecuzione dell’ ISIL. Tale disparità enorme – su un tema che dovrebbe fare notizia mondo, data la preoccupazione per l’esistenza dell’ ISIL in Occidente. Forse gli Stati Uniti sono profondamente imbarazzati ed è molto probabile che la storia della CNN fosse una totale invenzione per salvare la faccia.
Il New York Times è stato a lungo visto come strumento di propaganda del governo degli Stati Uniti, non meno con un recente articolo su Putin e la Russia, su cui l’autore commenta le seguenti osservazioni:
“Una frase in un rapporto di notizie, l’altro giorno su una esplicita nuova campagna della Russia per sottomettere gli estremisti islamici in Siria, semplicemente non lascerà la mia mente. E ‘stata scritta da Michael Gordon, il Dipartimento di Stato corrispondente al supervisionato-dallo-Stato, New York Times. Ai funzionari americani Gordon ha riferito, sono “fiducioso” che Mosca fallirà nel tentativo di restituire una parvenza d’ordine a ciò che è oggi la nazione più tragica nel mondo. Questo fallimento sarebbe una buona cosa, dobbiamo capirlo.”10
Questo esempio è, naturalmente, la punta di un iceberg. In particolare, negli Stati Uniti ora, prefabbricate ripetizioni identiche, tipo slogan, nelle notizie vengono alimentate attraverso quasi tutte le reti, come questo breve video illustra. Sarebbe quasi troppo divertente se non fosse così terribile.
“I media occidentali non hanno indipendenza. Un redattore di un importante quotidiano tedesco ha scritto un libro, un best-seller pubblicato in Germania, in cui afferma che non solo egli stesso ha servito la CIA come fornitore affidabile di bugie di Washington, ma che lo fa anche che ogni giornalista significativo in Europa. ”11
La propaganda televisiva in Russia è astronomica in questo momento con i bombardamenti giornalieri in Siria, si è trasformata in uno spettacolo di consumo, molto simile all’ invasione americana dell’Iraq nel 2003 e tutta la pompa che ha l’ha accompagnata. Forse è destinata a sostenere l’ego Leone della Russia – per più tempo. Ma, naturalmente, la maggior parte dell’Occidente non vede nessuno di questi reports.
Questo è un argomento enorme – un mostro è stato creato in questo secolo passato, rafforzato dalla tecnologia e dalla cultura dell’ istantaneo. Questo mostro è naturalmente parte del Guardiano/Ombra dell’Umanità. Il problema principale è che il potere dei media è nelle mani di un numero relativamente basso di interessi egoistici e attraverso la loro avidità, le ambizioni mondiali e le interconnessioni con altre organizzazioni, ostacolano lo scopo dell’anima delle nazioni (in particolare degli Stati Uniti), nel loro tentativo di dominio globale .
Questo è il vero male che il mondo si trova ad affrontare – nel mondo interiore ed esteriore. Il brano che segue è incluso qui perché la crisi mondiale attuale è stata determinata in gran parte da questi gruppi che influenzano e corrompono i governi, che rappresentano quindi il lato oscuro della cooperazione e organizzazione Acquariana. Molte guerre hanno come causa primaria i fattori economici:
“Sono veramente malvagi gli uomini che tramano il ritorno alle vecchie, cattive abitudini, che cercano di mantenere il prossimo in qualche stato di schiavitù, che impediscono l’espressione delle Quattro Libertà, che accumulano ricchezze materiali a spese altrui o cercano di tenere per sé i prodotti della terra elevando alle stelle i costi dei prodotti di prima necessità, tanto da essere proibitivi per i meno fortunati. Uomini che pensano, tramano e agiscono in questo modo sono presenti in ogni nazione e solitamente occupano posizioni preminenti, perché ricchi e influenti; essi peccano tuttavia contro la luce, ma non per ignoranza; i loro fini sono materiali e non spirituali.
Sono relativamente pochi [1%] se paragonati ai miliardi di uomini [99%],, ma hanno immenso potere; sono molto intelligenti e senza scrupoli, e le Forze del Male se ne servono per bloccare il progresso, diffondere la miseria, alimentare l’odio e le distinzioni sociali, per favorire le differenze razziali ai propri fini e mantenere al potere l’ignoranza.
Il loro peccato è grande e per loro è difficile cambiare, perché vivono dominati dal potere e dalla volontà-di-potere (che avversa la volontà-di-bene); oggi sono impegnati a contrastare l’unità delle Nazioni Unite, con la loro avidità, la loro determinazione a impossessarsi delle risorse della Terra (come petrolio, ricchezze minerali e alimenti) e mantenere i popoli in stato di debolezza e denutrizione.
Questi uomini esistono in tutti i paesi, si capiscono alla perfezione e agiscono in grandi cartelli [associazioni segrete, gruppi commerciali come TPP etc.] per sfruttare i beni della Terra a spese dell’umanità.”.12
Vladimir Putin: Ascendente Scorpione, Sole Bilancia: Adversario & Alleato
Come discusso in una recente newsletter, Vladimir Putin ha ascendente Scorpione con un Sole in Bilancia – che cade direttamente su Saturno in Bilancia degli USA. Gli Stati Uniti d’America hanno Sole in Cancro quadrato a Saturno, che danno una tendenza verso l’imperialismo, il potere e il controllo.
Questo è ironico naturalmente, gli Stati Uniti sono stati fondati sfuggendo al potere e al controllo della madre Gran Bretagna. Forse il quadrato Sole-Saturno è un “samskara” ereditario che questa giovane nazione sta ancora cercando di risolvere. (Perché così spesso i perseguitati diventano persecutori ? A livello nazionale o razziale) Se non vi è alcuna possibilità di risolvere questo modello, deve essere mentre Plutone in transito si oppone al Sole USA e quadra Saturno – in altre parole, Plutone sta rigenerando il modello Sole quadrato a Saturno che rappresenta l’estrema rigidità.
Plutone il Distruttore rompe tutto in modo che la nuova vita possa emergere. Plutone è stato nell’ orbita di aspetto di quadratura Sole- Saturno USA dall’inizio del 2014 e concluderà la sua influenza entro settembre 2016. Ogni volta che un transito di Plutone come questo avviene in un modello di quadratura come Sole-Saturno, di solito rafforza il peggio di quella configurazione.
L’entità in questione “punta i piedi” , in un disperato tentativo di resistere al cambiamento, fino al punto in cui dove con ostinazione raggiunge una massa critica tale che l’intera struttura si frantuma e disintegra. Sembra che questa sia la direzione degli Stati Uniti , una fase necessaria di crescita che si confronta con il Mondo Guardiano così l’Angelo della Presenza può prendere il controllo.
Fa ingresso Putin – sembra un agente karmico di cambiamento per gli Stati Uniti, con il suo Sole Bilancia Sole seduto esattamente su Saturno degli USA. Mentre l’America ha Plutone che innesca Sole-Saturno, Putin (o è Plutin?) ha avuto Plutone in transito quadrato al suo Sole Bilancia per un periodo simile, che sta raggiungendo il suo passo finale ora e finirà alla fine del 2015.
Quindi il momento di Putin per la sua super mossa strategica in Siria non avrebbe potuto essere migliore e ci si chiede se si è affidato ai servizi di un astrologo! Ha preso gli USA e le nazioni della NATO completamente alla sprovvista. In poche settimane la Russia ha distrutto un pezzo enorme della rete ISIL, qualcosa che la Gran Bretagna e gli Stati Uniti non hanno realizzato in un anno. Questa azione ha svelato malafede nelle potenze occidentali e nei loro committenti dei regimi regionali? Maggiori informazioni su questo più tardi.
Putin non è attendibile per l’Occidente. E’stato un agente del il famigerato KGB per sedici anni, arrivando al grado di colonnello. Il KGB, spietato come la sua controparte della CIA, ha il Sole in Pesci (13 marzo 1954), lo stesso anno di nascita di Putin. Putin è stato anche sospettato di essere dietro gli omicidi di diversi giornalisti e attivisti che lo hanno criticato in questi anni, anche se è stato affermato che erano “false bandiere”, nel tentativo di screditarlo.
La sua promozione continua di un’immagine da macho nei media ha attirato anche derisione. Sono stati fatti vari confronti con Hitler – dal principe Carlo a Hillary Clinton. Sulla sua presunta fortuna di miliardi ha descritto come, “solo spazzatura, scelta dal naso di qualcuno e spalmata su pezzi di carta.”13
Putin non è un santo – ma accertare la verità completa su questo personaggio enigmatico ( Ras-Putin?) potrebbe ora essere stata offuscata da molti anni di anti-Putin, di propaganda anti-russia, che deriva da una lunga guerra fredda con la Russia fin dal 1950. Questa lunga spaccatura è essenzialmente una dell’ideologia tra Comunismo e Democrazia. Putin è stato costretto a creare la sua macchina propagandistica attraverso punti vendita come RT news, un’organizzazione che ci sfida ancora a discriminare e pesare con la tara della Bilancia quale potrebbe essere la verità.
Putin potrebbe avere l’influenza del primo raggio di volontà-potere, un raggio che più probabilmente condiziona il corpo mentale della Russia? Molti politici si trovano sul primo raggio e possono anche avere il raggio dell’anima di Putin . Sia che si tratti di anima, di personalità o di raggio del corpo mentale …
“… gli esponenti di questo Raggio sono spesso incompresi e odiati. Può avvenire, e spesso accade, che usino male l’energia disponibile, ma talvolta l’usano costruttivamente entro i voluti limiti del piano immediato… la sorte di un discepolo di primo Raggio è dura e difficile. Ci sono discepoli di Shamballa, così come ci sono discepoli della Gerarchia; e questo fatto è finora poco riconosciuto, e finora se n’è parlato poco.
È saggio e meritevole ricordarlo. Sono potenti, questi discepoli di Shamballa, impetuosi e spesso crudeli; impongono la loro volontà e dettano i loro desideri; commettono errori; ma nondimeno sono fedeli ed attuano la Volontà di Dio, così come i discepoli ed i Maestri della Gerarchia ne attuano l’Amore.”14
Gli eventi recenti come il discorso di Putin alle Nazioni Unite rivelano una emergente nuova immagine di Putin. La qualità dei suoi discorsi e interviste è stata lodata come eccezionale, anche se i politici sono abili a dire cose che sanno che le persone anelano ad udire e ad idealizzare. Il suo discorso alle Nazioni Unite è stato seguito molto presto con un’azione militare in Siria. Il seguente brano è stato scritto dal patriota americano Paul Craig Roberts – che un tempo ha servito nell’amministrazione Reagan:
“Il mondo sta cominciando a rendersi conto che un cambiamento di rotta negli affari mondiali si è verificato il 28 settembre, quando il presidente Putin ha dichiarato nel suo discorso alle Nazioni Unite che la Russia non può più tollerare di Washington … le fallite politiche che hanno scatenato il caos, inghiottendo il Medio Oriente e ora l’ Europa [con gli eventi dei rifugiati]. Due giorni dopo, la Russia ha preso in mano la situazione militare in Siria e ha iniziato la distruzione delle forze di Stato Islamico … ”15
Putin ha dichiarato quanto segue nel suo discorso alle Nazioni Unite (video):
“Cari colleghi, devo notare che un tale approccio onesto e franco da parte della Russia è stato recentemente utilizzato come pretesto per accusare le sue ambizioni di crescita – come coloro che dicono che non hanno ambizioni a tutti. Però, non si tratta delle ambizioni della Russia, cari colleghi, ma circa il riconoscimento del fatto che non possiamo più tollerare l’attuale stato di cose nel mondo. Ciò che realmente proponiamo è di essere guidati da valori comuni e interessi comuni, piuttosto che da ambizioni. Basandosi su leggi internazionali, dobbiamo unire gli sforzi per affrontare i problemi che tutti noi stiamo affrontando, e creare una vasta coalizione realmente internazionale contro il terrorismo. ” (Vedere il discorso (trascrizione) e, in un riferimento velato agli Stati Uniti:
“È necessario superare la voglia infinita di dominare. Si deve smettere di agire con ambizioni imperialistiche. Non avvelenare le menti di milioni di persone; così non ci può essere nessun altro modo, ma politiche imperialiste.”16
Putin ha una stretta sinastria astrologica con le Nazioni Unite: il suo ascendente Scorpione è sul Sole delle Nazioni Unite in Scorpione. Il suo sole è sulla congiunzione Giove-Chirone congiunzione in Bilancia delle Nazioni Unite. Entrambe le entità hanno Luna Gemelli.
La frase, “avvelenando le menti di milioni di persone”, è un riferimento diretto alla politica di propaganda, giocata attraverso i media globali. Uno di questi casi è l’accusa ripetuta alla Siria per gli attacchi col gas sul suo stesso popolo, ampiamente screditati come un’altra falsa bandiera.
In risposta alla decisione di Putin di entrare in Siria, il segretario della Difesa statunitense, Ashton Carter (Saturno-Venere in Scorpione) ha strepitato,
“Mosca presto inizierà a pagare il prezzo per l’intensificarsi del suo intervento militare in Siria, sotto forma di attacchi di rappresaglia e di vittime … La Russia sta versando benzina sul fuoco dell’ ISIS …”17
Ci si chiede che cos’altro Carter potrebbe immaginare per sbarazzarsi dell’ ISIS quando in un anno di cosiddetti attacchi ha raggiunto nulla – “virtualmente zero” per parafrasare il ministro degli Esteri russo Lavrov. Carter è stato fulminante perché i piani dei suoi compari Neocon sono stati ostacolati dalla geniale mossa di scacchi di Putin.
Carter e l’amministrazione di Washington si sono rifiutati di lavorare con l’invito di Putin di cooperazione in Siria (anche se attualmente stiano cercando di tenerli fuori da ogni altro spazio aereo nella regione), sostenendo invece che la Russia si indirizzasse ai “gruppi non ISIL”, “i moderati “che sono stati finanziati per rimuovere Assad da presidente della Siria.
Molti articoli si possono trovare, che danno resoconti convincenti che non esistono gruppi moderati in Siria. Le principali agenzie di stampa negli Stati Uniti hanno ignorato gli enormi passi avanti che la Russia ha fatto contro l’ ISIL, nonostante le descrizioni dettagliate e le prove video di generali russi. Gli articoli che sono apparsi non sembrano essere imparziali, parlano di accuse e manipolazioni, o semplicemente incriminano con lode debole.
Nel frattempo, Putin ha esercitato una certa pazienza diplomatica della Bilancia e anche molto grande, sopportando insulti e rifiutandosi di reagire. Conosce il gioco. Carter d’altro canto, rappresenta la cosiddetta “Neocon Agenda” che ha controllato gli ultimi governi statunitensi nel suo tentativo di destabilizzare il Medio Oriente, guidato dalla paranoia Israele.
“Neoconservatore “significa seguire politiche di destra e idee sotto la copertura, apparentemente accettabile di essere socialisti, al fine di garantire il sostegno pubblico per queste politiche di estrema destra.”18
Il Generale Wesley Clark (Sole Capricorno) , uno dei più altamente decorati generali a quattro stelle delle forze armate statunitensi, uomo di grande integrità ovvio, ha dichiarato sei settimane dopo 9/11 di aver ricevuto una nota,
“Dice che stiamo andando ad attaccare e distruggere i governi in sette paesi in cinque anni – abbiamo intenzione di iniziare con l’Iraq, e poi andremo a trasferirci in Siria, Libano, Libia, Somalia, Sudan e l’Iran. “Clark ha detto l’obiettivo di questa trama era questo: «Volevano destabilizzare il Medio Oriente, capovolgerlo, metterlo sotto il nostro controllo “, ha poi raccontato una conversazione che aveva avuto dieci anni prima con Paul Wolfowitz [ex- presidente della Banca Mondiale e “arci-neocon”] – nel 1991 – in cui l’allora funzionario numero tre del Pentagono, dopo aver criticato Bush padre per non aver fatto cadere Saddam, ha detto a Clark:
“Ma una cosa abbiamo imparato [dalla guerra del Golfo Persico] è che possiamo usare i nostri militari nella regione – in Medio Oriente – e i sovietici non ci fermeranno. E abbiamo circa 5 o 10 anni per ripulire quei vecchi regimi sovietici – Siria, Iran [sic], Iraq – prima che la prossima grande superpotenza venga a sfidarci »Clark si è detto scioccato dai desideri di Wolfowitz perché, come Clark ha detto: “lo scopo dei militari è quello di iniziare le guerre e di cambiare i governi? Non è scoraggiare i conflitti? ” “19. (E’ da guardare l’estratto del video di Clark che racconta questa storia.)
Facendo eco al sentimento Neocon di avere bisogno di una “nuova Pearl Harbour” che avrebbe dato loro la scusa per rovesciare i paesi del Medio Oriente, l’ormai segretario della Difesa, Ashton Carter, ha scritto un documento stranamente profetico nel 1998 con Philip Zelikow (direttore esecutivo della falsa Commissione del 9 / 11 ) – o facevano a sapere qualcosa che era già in cantiere?:
“Un atto di terrorismo catastrofico sarebbe un evento spartiacque nella storia americana. Esso potrebbe comportare la perdita di vite e di proprietà senza precedenti in tempo di pace e minare il senso fondamentale di sicurezza dell’America, come ha fatto il test della bomba atomica sovietica nel 1949. Come Pearl Harbor, questo evento avrebbe dividere il nostro passato e futuro in un prima e dopo.
Gli Stati Uniti potrebbero rispondere con misure draconiane, ridimensionando le libertà civili, permettendo ampia sorveglianza dei cittadini, la detenzione di sospetti, e l’uso della forza letale. Nuove violenze potrebbe seguire, sia ulteriori attacchi terroristici o contrattacchi degli Stati Uniti. Tardivamente, gli americani avrebbero da giudicare i loro leader negligenti per non aver affrontare il terrorismo con più urgenza.”20
Naturalmente, vi è un argomento convincente che i Neocons hanno pianificato ed eseguito il 9/11, ma questa è un’altra storia!
Putin e Assad sono stati così demonizzati dalla propaganda che entrambi sono ampiamente considerati in Occidente come “male”. Anche in questo caso, come distinguere il reale dall’irreale, utilizzando la mente discriminante e l’intuizione, non basandosi sulla dieta quotidiana dei media che seguono la corrente principale?
Alcune intuizioni su entrambi gli uomini possono essere dedotte guardando le interviste con loro. Niente uso di video-suggeritori o insistono ad attaccare le severe scalette dell’intervista (come alcuni leader mondiali noti fanno) – rispondono alle domande spontaneamente e si incontrano con integrità e onestà.
L’intervista di Charlie Rose ad Assad è avvincente. Allo stesso modo, grande intuizione può essere raccolta in una risposta di Putin di un giornalista ad una futile propaganda BBC in questo breve video. La BBC, come l’Australiana ABC, ha da tempo perso la sua indipendenza e ingrossa le fila dei media controllati. Quindi è davvero una questione di “ bue che dà del cornuto”, quando l’ RT network viene accusata essere uno strumento di propaganda per il Cremlino.
Le conferenze stampa di Putin annuali di quattro ore con i giornalisti provenienti da tutto il mondo sono abbastanza sconcertanti. Quali altri leader mondiali conducono così lunghi eventi? Naturalmente la quantità non significa qualità, ma gli spettatori sono lasciati a decidere da soli.
Putin molto probabilmente ha il terzo raggio strategico di intelligenza attiva nel suo temperamento, che gli dona una vasta conoscenza dei problemi che la Russia e il mondo devono affrontare; integra la sua luna Gemelli che è abile nel comunicare – egli la possibilità di usare abile scaltrezza, o di essere onesto e sincero.
La Luna di Putin in Gemelli governa sua nona casa degli affari esteri e condivide questa posizione della Luna con Barack Obama, quasi allo stesso grado. (Vedi grafico a 4 ruote sopra.) La Luna Gemini è altamente strategica e veloce sui suoi piedi, può essere una maestra del doppio linguaggio e dei giochi di prestigio, sostenendo la nota chiave dello Scorpione sulla ruota ordinaria – “che l’inganno prevalga”.
Mercurio è il legame planetario tra Gemelli e Scorpione, governando i Gemelli exotericamente e lo Scorpione gerarchicamente. L’Ascendente di Putin è Scorpione ed egli ha Mercurio in Bilancia congiunto all’Ascendente, che gli permettono una buona capacità di mediazione e di comunicazione, di risoluzione dei conflitti, di mantenere le persone impegnate, fortemente evidenziato nel suo recente discorso delle Nazioni Unite, ma anche nelle sue molte conferenze stampa ed interviste:
“Mercurio, in quanto connette Gemini a Scorpio e al nostro pianeta, ha effetti generali o di massa, poiché come reggente gerarchico di Scorpio influisce più del solito in senso planetario … Il suo vero significato sarà compreso solo quando la coscienza del singolo uomo avrà vastità e portata planetarie, ciò che non accade mai fin dopo la terza iniziazione.”21
Putin può certamente avere una “coscienza planetaria nel suo campo di applicazione e comprensione”, ma se egli ha raggiunto l’esaltato terzo grado … E, in relazione allo Scorpione, Il Tibetano commenta ancora su Mercurio,
“…l’influsso di Mercurio e di Nettuno sviluppa la coscienza di gruppo dell’individuo, sì che dopo le prove di Scorpio e l’esperienza di Aquarius il discepolo emerge come servitore del mondo sul piano fisico; tutti i servitori del mondo sono lavoratori decentralizzati, diretti dalle esigenze e dalle reazioni della collettività o del gruppo.”22
Putin certamente sembra servire la sua nazione al meglio delle sue capacità, nonostante le critiche che sono confluite e le egoistiche ambizioni personali. (Vedere dopo HH Dalai Lama.) Il suo Mercurio è anche armoniosamente in aspetto a Marte e Plutone nel punto di una “mini grande trigono “, dandogli grandi poteri di persuasione e di erudizione.
RT (Russia Today), è una compagnia TV/Internet media che è accusata di essere uno strumento di propaganda per il Cremlino. Offre certamente prospettive diverse e sta attraversando un meteorico afflusso di lettori. In un recente articolo, uno dei principali studiosi statunitense sulla Russia, ha detto,
“I media americani sulla Russia di oggi sono meno obiettivi, meno equilibrati, più conformista e poco meno ideologici rispetto a quando hanno coperto la Russia Sovietica durante la Guerra Fredda. Fin dai primi anni del 2000, i media hanno seguito un diverso racconto leader-centrico, anche in linea con la politica degli Stati Uniti, che svaluta analisi multiformi per una demonizzazione implacabile di Putin, con poco riguardo per i fatti23
Inoltre, l’articolo prosegue descrivendo come i think tanks,
“Demonizzano la Russia a tal punto che gli appaltatori della difesa – loro collaboratori molto finanziari ! hanno mietuto il raccolto, poiché i paesi dell’Europa orientale aumentano le spese militari nei confronti di un ‘minaccia russa’ che esiste solo nella fantasia iperattiva di questi cosiddetti think tanks ”24
RT stessa dice: “Quando il New York Times pubblica articoli sulla base di” fonti governative, ” è considerata ‘notizia.’ Eppure, quando RT porta storie legittime che contrastano la narrazione stabilita viene definita ‘propaganda’ “.25
Tutto quello di cui sopra è da digerire, affinché il lettore non pensi che l’autore sia un apologista di Putin, lontano da questo. C’è certamente un po’ di simpatia per essere nati nello stesso giorno di un anno più tardi e per cercare di trovare un equilibrio Bilancino dei fatti nel Maya della macchina mediatica, per guardare entrambi i lati della storia, mettendo in discussione tutto, chiamando i Grandi Media a render conto.
In tal senso, il New York Times è stato recentemente oggetto di crescenti critiche da parte di gruppi di azione come A Jewish Voice for Peace– per non aver segnalato correttamente la situazione in Israele-Palestina, utilizzando la sua presenza istituzionale di lunga data come una “autorità rispettata” per velare la verità:
“L’obiettivo strategico degli Stati Uniti in Siria non è come i vostri fedeli servitori dei principali media (guidati da quel formidabile canalizzatore di cortine fumogene Neo-Con al New York Times – Michael Gordon), potrebbero far credere, per salvare il popolo siriano dalle devastazioni della dittatura di lunga data di Assad, ma piuttosto per aumentare il livello di conflitto intestino in quel paese, al punto in cui non sarà in grado di fungere da baluardo contro l’egemonia regionale israeliana per almeno un’altra generazione.
Come facciamo a saperlo? Perché i protagonisti importanti nelle elite di pianificazione delle politiche israelo-americane hanno pubblicizzato il fatto con un sorprendente grado di chiarezza nei documenti e nelle dichiarazioni pubbliche rilasciate negli ultimi decenni.”26
“Articoli del New York Times, commenti ed editoriali evidenziano tutti propaganda per tutto il tempo, hanno gestito notizie di disinformazione e Grandi Bugie, sopprimendo dure verità sulle questioni più importanti -in particolare sulla guerra e la pace. Supporta notoriamente l’illegalità imperiale degli USA , di pari passo con ogni guerra di aggressione ai salari di Washington, perpetuando il mito dell’intervento umanitario – in Siria e in Iraq, sostenendo che la sua campagna aerea mira a sconfiggere l’ ISIS ed altri elementi terroristi.”27
Interessante notare Israele qui, che molti osservatori dicono che sia la coda scodinzolante del cane USA, per quanto riguarda la politica in Medio Oriente. Come Putin, Netanyahu è anche (incredibilmente) Ascendente Scorpione con Sole e molti pianeti in Bilancia – due degli uomini forse più pericolosi del mondo! Attualmente la situazione tra israeliani e palestinesi si sta deteriorando, ancora una volta, con Netanyahu che mostra una leadership imperfetto, facendo commenti senza senso sull’Olocausto per cercare di screditare i palestinesi.
Per comprendere appieno la situazione globale con la Russia e la crisi siriana, è importante capire che cosa sta succedendo in Ucraina, uno scenario complicato che ha scatenato la peggiore guerra fredda tra USA e Russia degli ultimi decenni.
La NATO (North Atlantic Treaty Organisation) è composta da 28 paesi membri, principalmente in Europa e Nord America. Il settanta per cento dei finanziamenti proviene dagli Stati Uniti, quindi si può sostenere che la NATO sia uno strumento della politica estera degli Stati Uniti, mascherata da un’alleanza tra pari. Il problema dell’ Ucraina, secondo i media non-tradizionali è, in poche parole:
“L’ intesa politica estera statunitense in Eurasia è quella di tagliare fuori la Russia dal resto d’Europa e tutti i suoi vicini dell’Asia centrale, indebolendo così l’influenza geopolitica della Russia e la potenza economica della regione. Una volta che gli Stati Uniti hanno l’Ucraina nella propria tasca posteriore, che ovviamente questo recente colpo protegge in modo efficace, i gasdotti che guidano la dipendenza dell’Europa dalla Russia per la fornitura del 90% del suo gas naturale, verranno velocemente eliminati, ed invece l’Ucraina, ricca di petrolio e gas, può poi essere “curata” come nuovo fornitore principale d’Europa.”28
Si è sostenuto da molte fonti, che la Rivoluzione Arancione del 2004 e poi di nuovo nel 2014 (v.2.0), fossero classici complotti della CIA, per imporre risultati politici sul popolo ucraino – e hanno funzionato. Forze USA e NATO, sotto forma di una copertura del Dipartimento di Stato US, lanciarono un assalto al presidente dell’Ucraina Viktor Yanukovich, democraticamente eletto, e al suo governo. La nota Neocon Victoria Nuland è stata al centro di questo intervento palese. (Si veda questo articolo, The Neoconservative Threat to International Relations.)
“In effetti, l’Ucraina è dove i varie utilità dei social network sono state utilizzate in modo così efficace che il nuovo MO è diventato noto come la guerra lampo digitale. Mai nella storia umana così tanti cittadini si sono precipitati nella direzione di rovesciare il loro governo pur essendo completamente ignoranti delle forze reali per maneggiare dei pungoli elettrici. ”29
Il governo Ucraino corrente è visto come “l’installazione di un regime fantoccio “. La rivolta populista del 2014, come la falsa “Primavera Araba” è stata un espediente propagandistico che esigeva più libertà democratica, quando in realtà era vero il contrario. La cospirazione della CIA è stata ora sostituita da una ben più vergognosa,
“… elite ombra, che ha formato un network neocon sciolto e informale, con varie organizzazioni collegate, come i think tank, le NGO, sponsor privati e lobbisti che agiscono non come appaltatori di offerta, non concedendo fondi di ricerca universitari, e varie organizzazioni intrecciate col governo e con le organizzazioni dei media convenzionali – tutto progettato per sigillare il manto di segretezza e l’inganno che permette alla cabala globale oligarchica di rafforzare il suo controllo, nascondendo in modo efficace entrambi i suoi misfatti palesi o nascosti, insieme all’enorme operazione di riciclaggio di denaro sporco, da ogni controllo pubblico e responsabilità.”30
Putin ha un oroscopo potente poiché è stato ‘toccato in tutto’. La sua ora di nascita è una questione contesa, sebbene sia stata tratta dal suo certificato di nascita. Quindi, l’Ascendente Scorpione è lo scopo della sua anima, sviluppa la capacità di usare saggiamente il potere e le forze di distruzione, sviluppa resistenza ed impenetrabilità politica; resiste alla capacità dello Scorpione non evoluto di vendetta e di “mordere dopo”, con il pungiglione nella coda – ma a pungere certamente in caso di necessità!
Il governatore dello Scorpione, come affermato in precedenza, è Marte a livello essoterico ed esoterico. Marte si trova in Sagittario, segno di fuoco di idealismo e di aspirazione. Marte governa il plesso solare ed il sesto raggio di devozione e idealismo, il raggio della personalità della Russia, e che può anche essere caratteristico di Putin, del corpo astrale, forse.
Marte in Sagittario (descritto in un’ altra newsletter) può anche essere una mina vagante, a volte, anche se l’attivazione della polarità Gemelli, consente la diffusione, il disordine e l’imprevedibilità di regnare sul solito Saggio arciere puntato in una direzione.; può anche dare una fanatica adesione emotiva alle idee religiose o filosofiche.
Marte in Sagittario è anche lo sportivo, quindi le tante immagini macho di Putin come detentore di una cintura nera di Judo, caccia e pesca a torso nudo in grandi spazi aperti, fa anche qualche tiro con l’arco Sagittario! Con una Luna Gemelli può essere un uomo qualunque attraente per le diverse culture della Russia, dalle città alle steppe – un modo intelligente per rimanere eletto? Marte di Putin in Sagittario è anche congiunto al Centro Galattico, dandogli una combinazione insolita di grande sensibilità, potere e destino.
Marte in Sagittario è trigono all’ altro co-reggente dello Scorpione, Plutone. Quando i due governatori dell’Ascendente sono in armonia in questo modo, si può ottenere molto per portare un ideale in manifestazione – in particolare con il suddetto Mercurio al midpoint. Plutone è in Leone strettamente congiunto al Medio Cielo, dando un potere tutto-comando, il controllo e il dominio Leonino.
Non vi è alcun dubbio che questo oroscopo con l’Ascendente Scorpione “funziona” e che Putin fosse destinato ad essere un leader. Questa combinazione potrebbe anche essere etichettata come un “maniaco del controllo” e Putin ha governato con il pugno di ferro per rimanere al potere (dal 2002), per eseguire dharma della sua nazione come meglio crede.
Vladimir Putin’s Transits
Prima di esaminare i transiti attuali di Putin, ricapitoliamo sull’analisi dei transiti nella newsletter Pesci, febbraio 2014, al momento della crisi in Ucraina:
“Con un Sole Bilancia e lo Scorpione all’Ascendente i prossimi due anni saranno intensi per Putin, così come Plutone e Urano hanno il loro percorso. Plutone in transito è quasi esattamente quadrato al suo Sole, una grande prova per il retto uso del potere. Di solito il punto di minor resistenza per questo transito è quello di calpestare tutti e gli eventi in Ucraina l’hanno un po’ preannunciato, con il dispiegamento di militari russi a ‘proteggere i russi’ in Ucraina.”
Forze di distruzione e rivoluzione sono nell’aria, e indoviniamo un po’ come, a lungo termine risponderà Vlad il Giovanotto – con moderazione bilancina , o diventerà un altro Vlad l’Impalatore?….con un Ascendente Scorpione e il suo governatore Plutone al Medio Cielo, la sua tendenza è quella di non prender prigionieri.
Inoltre, il suo Marte (co-reggente dello Scorpione) in Sagittario ama la buona caccia! Speriamo che la sua capacità di soppesare e la sua naturale capacità di giudizio bilancina prendano una giusta decisione.”31
A giudicare dalle recenti azioni di Putin, la sua moderazione Bilancia è stata notevole, mentre ha anche “calpestato” sull’ ISIL e altri gruppi che si oppongono al regime di Assad. Molti leader del mondo sono probabili aspiranti o discepoli sulla via, ma tutti hanno i loro difetti. Quindi, è facile criticarli, non importa ciò che la propria politica, che si tratti di Obama, Cameron e Hollande.
Nonostante “Simpatia per il diavolo”, possiamo immaginare che come possa essere per un leader di una nazione che copre il territorio più vasto del mondo (6,5 milioni di miglia quadrate), soddisfare le esigenze di 144 milioni di persone differenti , ancora in fase di transizione da quando Putin ha preso il posto di Boris Eltsin – per non parlare di geopolitica globale? Un compito straordinario per rimanere in pista e destreggiarsi tra tutti i problemi dentro e fuori il paese. Esaminiamo i transiti più importanti di Putin in ordine di importanza:
1. Plutone in transito quadrato al Sole in Bilancia (Feb.2014 – Dic. 2015) Il transito è dettagliato sopra nel riassunto del 2014 e anche nella sezione intitolata “Vladimir Putin: Ascendente Scorpione, Sole Bilancia”, dove viene discusso il suo rapporto con l’oroscopo degli Stati Uniti. Plutone è il governatore dello scopo Scorpione dell’anima di Putin. Di qui la quadratura di Plutone al suo Sole Bilancia ha il potenziale per ingrandire qualsiasi mancanza personale di integrazione con conseguenze globali. Tale è la natura sotterranea di Plutone che alza in superficie ciò che si nasconde nel mondo sotterraneo.
Lo scenario peggiore è che Putin prema il pulsante nucleare, ma questo è altamente improbabile, data la sua predetta moderazione Bilancina – più probabilmente i Neocon fanatici o qualcuno come il guerrafondaio chiamato impropriamente, General Breedlove. (Echi del Dottor Stranamore!)
Questa quadratura offre un punto di alta tensione da cui lavorare; può anche portare la malattia o la malattia mortale, poiché Plutone rigenera e trasforma su tutti e tre i livelli della personalità rappresentati dal Sole. Plutone quadrato al Sole può anche portare la propria vita in pericolo o la morte.
Ma il transito di Plutone quadrato al Sole ha un grande potenziale per portare la personalità (Sole Bilancia) ad una più raffinata integrazione, successivamente in allineamento con lo scopo dell’anima – Ascendente Scorpione governato da Plutone (e Marte). Plutone quadrato al Sole può essere un periodo iniziatico dove si è spinti nel proprio inferno auto-creato, portando le ombre più scure nella luce. Il Sole Bilancia di Putin è/sarà al lavoro per bilanciare le coppie di opposti ed esercitare la diplomazia Bilancia!
2. Urano in transito opposto a Saturno in Bilancia (aprile 2015 – febbraio 2016) Urano in transito ha terminato l’opposizione al Sole di Putin nei primi mesi del 2015 ed ora si sposta a opporsi al suo Saturno in Bilancia. E ‘possibile che in questo periodo, in combinazione con Plutone in quadratura al Sole, che Putin possa avere avuto una sorta di risveglio spirituale e/o, avere una guida spirituale. Saturno è esaltato in questo segno e riguarda la legge, l’equità e l’equilibrio.
Urano rivoluzionario è anche il governatore dell’ anima di Libra, portando l’opportunità di rompere con le norme stabilite, per creare una nuova Perestroika forse. L’ex presidente russo Mikhail Gorbaciov è comunemente associato con la perestrojka, recentemente ha dichiarato che Putin si considerava “secondo a Dio” e di stare attenti ad avere un “grande capo”.32
Urano in transito stimolerà le caratteristiche intrinseche di Saturno in Bilancia:
“In Libra Saturno è esaltato, poiché — conseguito l’equilibrio — giungono l’opportunità e situazioni che rendono inevitabile una scelta e una decisione. La scelta deve essere fatta con intelligenza e sul piano fisico, nella coscienza cerebrale di veglia.
Soltanto ora il proposito completo e l’opera di Saturno a favore dell’umanità possono essere utili alla collettività, poiché solo ora l’umanità è giunta a un livello di intelligenza generale e diffusa tale da fare di ogni scelta un atto definito e cosciente, implicante responsabilità.
Prima d’ora solo pochi discepoli d’avanguardia e pochi uomini intelligenti potevano considerarsi capaci di scegliere liberamente, al “punto di equilibrio”, da che parte far “pendere la bilancia”33
Speriamo che Putin sia una di quelle, “… manciate di persone intelligenti”! Egli può essere gravemente sfidato a prendere alcune decisioni difficili durante questo periodo, la tensione è sempre ottima, con un aspetto di opposizione, sempre di più quando il non convenzionale Urano mira al conservatorismo intrinseco di Saturno.
3. Arco Solare Mercurio in congiunzione con Marte in Sagittario (Exact 25 nov 2015) Questo movimento di Mercurio influenza da oltre un anno e riflette la comunicazione guidata da Putin verso l’etica, i principi e il diritto. (Vedere discorso alle Nazioni Unite.) (Il suo Mercurio natale è molto forte, come discusso in precedenza.) Mercurio è il reggente gerarchico dello Scorpione, quindi è necessario avere una influenza con la sua congiunzione con l’anima e la personalità, governati da Marte.
In combinazione con Plutone in transito quadrato al Sole, la congiunzione di Mercurio con Marte può anche vedere il cacciatore diventare la preda (Marte in Scorpione), con il rischio di un assassinio. In effetti, un ufficiale ex agente della CIA ha chiesto pubblicamente a riguardo, forse riecheggiando la tendenza generale della cultura della CIA e di alcuni leader mondiali. A quanto pare ci sono stati circa sette attentati alla vita di Putin finora; c’era anche l’ipotesi che il volo malese MH17 abbattuto in’Ucraina fosse stato scambiato per l’aereo di Putin.
4. Urano in transito opposto a Mercurio in Bilancia. (Apr. Sett. 2016 fino a marzo 2017.) Il transito sarà molto interessante da osservare, porta capacità di comunicazione innovative e le possibilità di risoluzione dei conflitti. Anche in questo caso, Mercurio è il reggente gerarchico dell’Ascendente Scorpione di Putin, quindi vi è un grande potenziale di negoziare per il bene più alto per tutti. Ricordiamo il passaggio precedente,
“… attraverso l’influsso di Mercurio ….la coscienza di gruppo dell’individuo si sviluppa , sì che dopo le prove di Scorpio e l’esperienza di Aquarius il discepolo emerge come servitore del mondo sul piano fisico; tutti i servitori del mondo sono lavoratori decentralizzati, diretti dalle esigenze e dalle reazioni della collettività o del gruppo.”34
Putin ha avuto il Sole progresso in Acquario orientato al gruppo per gli ultimi tredici anni, che corrispondono alla sua ascesa a Presidente. Acquario è l’anima della nazione Russa, come sarà discusso nella prossima sezione.
5. Giove in transito in congiunzione al Sole Bilancia (Fine novembre 2016, maggio-luglio 2017.) Questo transito è molto promettente per l’energia benefica di secondo raggio di Amore-Saggezza da Giove. La tempistica di questo transito ovviamente coinciderà con Giove che transita su Saturno degli USA, vicino allo stesso grado. Poiché il Sole governa il Medio Cielo di Putin (percezione del pubblico, il potere), egli potrebbe vincere se stesso riscuotendo molto favore attraverso la generosità e la magnanimità. Al contrario, Giove congiunto al Sole può prendere decisioni troppo fiduciose e gonfiare l’ego!
6. Giove in transito congiunto all’Ascendente Scorpione. (tardo novembre 2017) Il transito coincide con il pellegrinaggio annuale del Sole intorno zodiaco. Ogni ciclo di lungo termine che passa sopra l’Ascendente è una occasione di esercitare lo scopo dell’anima ed il transito di Giove sarà il primo in dodici anni.
7. Il Plenilunio Scorpione 2015 congiunto all’Ascendente Scorpione (27 Ottobre) L’intensità della luna piena sarà acquisita per sostenere il proposito dell’anima di Putin. Può anche indicare una crisi con le potenze occidentali di cui sopra e la NATO, ma ne porterà anche fuori bene il guerriero Scorpione. Putin darà il bene così come lo ottiene e non assumerà alcun atteggiamento di bullismo da altri poteri.
Se Putin si sente chiuso in un angolo, a causa di un rifiuto per negoziazioni o comunicazioni da parte di altri, allora non esiterà a esercitare il suo schietto Marte in Sagittario, come quando ha scoccato le sue frecce recenti in Siria. La Bilancia è un segno di decisione e Putin è molto determinato. La Bilancia è anche un segno pratico,
“Notate che tre raggi predispongono nettamente il nativo di Libra alla comprensione concreta, al volere intelligente e alla conoscenza: il primo raggio (attivo tramite il terzo e il quinto); il quinto e il terzo raggio. Ciò spiega l’efficacia che Libra esercita sul piano fisico e la capacità propria del nativo della Bilancia progredito di proiettare in espressione fisica il proposito interiore spirituale o volontà prestabilita. Dotata di simili facoltà è stata, ad esempio, H.P. Blavatsky.”35
Interessante il fatto che DK citi la collega russa, H.P. Blavatsky! L’anima della Russia è anche sul settimo raggio di organizzazione. Putin ha anche reso omaggio ad un altro grande russo, Nicholas Roerich:
“La vita di Roerich era una vita incredibile, una meraviglia di creatività e sorprendente esempio di vicinanza spirituale, che, forse, non si trova in superficie, ma che è comunque la vicinanza spirituale che lega tutti i popoli.36
Più tardi, si scopre che questo non è solo un capo di stato, che dice banalità con la bocca dolce a proposito di un compaesano:
“Il presidente Putin, egli stesso originario di San Pietroburgo [luogo di nascita di Roerich], ha promesso” supporto al 100 per cento “ai buddisti della Russia .., Putin si è detto orgoglioso del fatto che la Russia sia l’unico paese in Europa dove il Buddismo è ufficialmente riconosciuto come una religione tradizionale … “il Buddhismo svolge un ruolo significativo in Russia … e ‘sempre stato così … Putin ha definito il Buddismo come un” genere, la cultura umanistica basata sull’amore per gli altri e l’amore per il proprio paese …
Putin è noto per essere un devoto credente della religione Ortodossa Russa con un forte interesse per la saggezza orientale. [Il suo sesto raggio, Marte in Sagittario!] Maestro di sia di sambo che di judo, Putin ha spesso parlato di come le arti marziali – intrisi di filosofia asiatica – abbiano lo scopo di allenare il corpo e la mente. Anche se Cristiano Ortodosso, egli è consapevole dell’autenticità spirituale delle altre religioni tradizionali.
E come Nicholas Roerich, che è nato Cristiano Ortodosso, ma in seguito si immerse nel Buddismo, Vladimir Putin potrebbe simpatizzare con l’opinione che le forme più alte di tutte le religioni del mondo puntano alla stessa realtà ultima.”37
Russia: Anima Acquariana di Settimo Raggio (Si veda anche questa newsletter 2014 su Putin e la Russia.)
Negli insegnamenti di Saggezza Eterna, solo tre nazioni sono segnalate come governate dall’Acquario a livello di anima – Stati Uniti, Russia e i Paesi Bassi.38 In questo modo ciascuna di queste nazioni è particolarmente importante nel contribuire a manifestare il ciclo dell’Acquario per i prossimi 2.000 anni.
Il settimo raggio di Ordine Cerimoniale, o Magia e organizzazione, è governato da Urano, governatore dell’Acquario. La Russia è anche un’anima di settimo raggio – l’unica altra nazione su quel raggio (a livello di anima) è la Spagna. Questo rende anche queste due nazioni importanti nel ciclo dell’Acquario, perché il ciclo del settimo raggio è già iniziato nel 1945 e avrà una durata di 2.500 anni.39
Quindi, al di fuori di tutte le nazioni, la Russia possiede una combinazione unica di Acquario e settimo raggio a condizionare la sua anima. Il suo motto spirituale è, “Io collego due Modi “, riferendosi a Est e Ovest, notando l’estensione di questa nazione sopra l’intero tratto di Asia.
“Solo dopo settimane dopo aver reso omaggio a Nicholas Roerich, Putin ha detto in un forum internazionale che” la Russia ha sempre percepito di se stessa come un paese euroasiatico.”40
L’Asia settentrionale, collega all’l’Europa orientale, collegando la Russia. Parte della popolazione russa ha radici mongole, si noti il confine della Mongolia e della Russia nella mappa qui sotto. I mongoli sono parte della settima sottorazza degli Atlantidei (come lo sono i tibetani) – forse è questo che collega l’anima settimo raggio della Russia e la capacità di “collegare in due modi”.
La Russia ha un’anima dell’Acquario e il segno opposto il Leone, condiziona la sua personalità, fornendo una coppia dinamica di opposti con sfide tra egoismo personale verso il servizio del più grande gruppo dinamico. Quanto segue è stato scritto più di 70 anni fa, consentendo una certa maturazione …
“…il dominio esercitato da Leo sulla personalità russa sarà superato… Al presente domina l’intenso individualismo di Leo nel suo aspetto peggiore; ma non durerà, come dimostrerà un giorno la storia. Il capriccioso bambino crudele può da adulto diventare un umanitario disciplinato, e gli influssi che hanno potenza nell’oroscopo della Russia lo attestano.”41
Non è chiaro a che oroscopo DK si riferisca qui. La Russia ha diversi oroscopi per più di centinaia di anni, e spesso gli oroscopi exoterici non sono uguali agli oroscopi sui piani interiori. Il lettore noterà che Plutone di Putin è in Leone e il Sole progresso è nell’ opposto e umanitario Acquario, quindi sta vivendo la polarità nazionale nella sua vita.
Ci vorrebbe solo un passo per Putin da prendere, per adottare l’orgoglio nazionalistico e l’individualismo in modo egoistico, se lo ha scelto. Egli ha , però, una congiunzione Sole-Saturno in Bilancia, e la Bilancia governa scelte e decisioni, dandogli cautela, pausa di riflessione e di moderazione. Tuttavia, Putin è stato oggetto di critiche per egocentrismo dall’ H.H. il Dalai Lama:
“Il Dalai Lama ha criticato il presidente russo Vladimir Putin come un” egocentrico autocrate le cui azioni in Ucraina orientale e nell’ex spazio sovietico dimostrano che egli sta cercando di “ricostruire” il muro di Berlino, secondo i resoconti dei media tedeschi. Il leader Buddista Tibetano ha detto che “mentre ci eravamo abituati (al fatto) che il muro di Berlino fosse caduto …il Presidente Putin sembra volerlo ricostruire. Ma lui fa del male al suo paese in questo modo. L’isolamento è il suicidio. “Il suo atteggiamento è: ‘Io, io, io”, ha riferito il giornale tedesco, Welt am Sonntag.”42
La Russia è anche una personalità di sesto raggio – come Stati Uniti e la Spagna, un ciclo che è in calo di forza, ma comunque è ancora molto potente nel mondo, come espresso da fondamentalisti, fanatici e jihadisti di tutto il mondo:
“Ciò spiega il grandioso conflitto in corso fra la crudeltà fanatica del suo regime di sesto Raggio [scritto in epoca stalinista] e l’innocuità spirituale che è il principio fondamentale della sua ideologia nazionale. Ne derivano anche la materialità di molti strati popolari e la fratellanza essenziale dovuta all’idealismo e all’aspirazione mistica del genio russo, che si esprime in tutto il popolo.”43
E ‘anche importante precisare che gli Stati Uniti, l’Impero Britannico e la Russia costituiscano un importante triangolo soggettivo che è di immensa importanza nell’Era dell’Acquario, senza dubbio è il fatto che le nazioni sono anime dell’Acquario:
“a. Russia, che fonde ed amalgama l’Europa orientale e il Nord-Ovest dell’Asia.
b. Stati Uniti (e più tardi America del Sud), che fondono e mescolano l’Europa cen-tro-occidentale con l’intero. Emisfero occidentale.
c. Impero Britannico, che fonde e mescola popoli e razze in tutto il Mondo.”44
E ‘possibile che Vladimir Putin, nel tentativo di mantenere la Crimea-Ucraina, stia lavorando (o sia guidato) verso la “fusione e miscelazione dell’Europa orientale e dell’Asia occidentale e del nord” – L’Eurasia. In questo triangolo di nazioni, può essere visto nella storia della Gran Bretagna e degli Stati Uniti in particolare, come il colonialismo e l’imperialismo, anche se grezzo e molto crudele, a volte, hanno svolto un ruolo nel dispiegarsi del Piano Planetario.
La “fusione e il miscelamento ” stanno andando avanti rapidamente ora, nonostante i numerosi abusi da parte di governi e aziende che cercano di creare il loro egoistico “nuovo ordine mondiale”, in contrapposizione al paradigma dell’Acquario emergente, basato sulla generosità, la condivisione e la comunità. Settant’anni fa, DK ha avuto questo da dire circa il destino della Russia:
“La Russia è la patria di una germogliante rivelazione di grande valore spirituale e di importanza collettiva, che interessa tutto il genere umano… Darà al mondo il vero segreto della fratellanza (finora ignorato), ma ancora non lo conosce.. . [l’anima ‘Acquario della Russia.]
Che la Russia sia portatrice di una rivelazione, è intuito dalle altre nazioni, e la loro prima reazione è stata la paura, per i suoi errori iniziali … Nondimeno, tutti i popoli guardano alla Russia con aspettativa, e confusamente si attendono qualcosa di nuovo.., La Russia è un gigante che si mette in cammino, un gigante giovane, consapevole delle sue grandi possibilità, animato da spirito profondamente religioso, sebbene non ortodosso [Anima Acquario] , svantaggiato da una miscela di tratti orientali e propositi occidentali e dalla sfiducia generata dalle prime mosse false.
La Russia è mossa (ma inconsciamente) dal desiderio di attuare la fratellanza… la Russia deve imparare a collaborare con le altre potenze su basi di parità… Soprattutto essa ha il problema di dare un tale esempio di governo saggio, di libertà individuale, di sana educazione, che gli altri paesi vi si conformino, pur conservando in pari tempo la loro particolare visione spirituale, la forma di governo prescelta, il loro modo di attuare la fratellanza.
La Russia rappresenta una nuova coscienza mondiale, e per suo mezzo si realizzerà a poco a poco una nuova espressione planetaria, nel fuoco dell’esperimento e dell’esperienza. Questa grande nazione (sintesi fra Oriente e Occidente) deve governare senza crudeltà, senza violare il libero arbitrio dell’individuo, con piena fiducia nei suoi ideali, oggi non ancora espressi a dovere.”45
Una situazione molto complessa nel mondo in questo momento, con molta propaganda concorrente. L’atteggiamento resistente e diffidente degli Stati Uniti e della Gran Bretagna nei confronti della Russia sta ritardando e bloccando il loro dharma di lavorare insieme. La loro cooperazione sembra essere una parte fondamentale del Piano Planetario e le Forze del Materialismo stanno disperatamente cercando di evitarlo.
“Le grandi potenze, Russia, Stati Uniti e il Commonwealth britannico, cercheranno insieme il bene totale dell’umanità, oppure seguiranno ciascuna la propria via separata verso i propri obiettivi egoistici? (Scritto negli anni 40)46
Rivisitazione dei Diari di Viaggio
In previsione di un prossimo nuovo diario di viaggio, quelli vecchi sono stati riordinati sul nuovo format Esoteric Astrologer website, una lettura molto più facile. (Vedi qui.). Si tratta di resoconti di viaggi per il mio progetto Origins Odyssey (2010-2012) – che, dopo alcuni ritardi, sarà ripreso a breve, si spera prima di Natale …
I diari sono parte del progetto The Hidden History of Humanity ( La Storia nascosta dell’Umanità), che cerca di dimostrare la cronologia esoterica del mondo attraverso libri, documentari, webinars e seminari in viaggio. Lo scopo di visitare questi molti luoghi è quello di creare non solo filmati per la serie di documentari HHH ma per collegarsi con l’anima di questi luoghi e lasciarli raccontare la loro storia.47
Phillip Lindsay © 2015.
Donations in $ US $.
($$$ – Check exchange rates – $$$)
- Il Destino delle Nazioni, Alice A. Bailey. P.17.ed.ingl./p.9 ed.ita. [↩]
- Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. P.42.ed.ingl/P.26 ed.ita. [↩]
- http://www.businessinsider.com/these-6-corporations-control-90-of-the-media-in-america-2012-6?op=1&IR=T [↩]
- http://theeconomiccollapseblog.com/archives/who-owns-the-media-the-6-monolithic-corporations-that-control-almost-everything-we-watch-hear-and-read [↩]
- http://off-guardian.org/about-2/ [↩]
- https://en.wikipedia.org/wiki/Edward_Bernays [↩]
- http://off-guardian.org/about-2/ [↩]
- https://en.wikipedia.org/wiki/Edward_Bernays [↩]
- https://en.wikipedia.org/wiki/Operation_Mockingbird [↩]
- http://www.salon.com [↩]
- Paul Craig Roberts [↩]
- Guarigione Esoterica, Alice A. Bailey. p.668.ed.ingl/p.309 ed.ita [↩]
- http://www.theguardian.com/world/2010/dec/01/wikileaks-cables-vladimir-putin-claims [↩]
- Il Destino delle Nazioni, Alice A.Bailey. p.16.ed.ingl/p.9 ed.ita. [↩]
- http://www.paulcraigroberts.org/2015/10/10/decisive-shift-power-balance-occurred-paul-craig-roberts/#.VhnU_UOZP48.facebook [↩]
- Estratto dal discorso di Putin alle Nazioni Unite. [↩]
- http://www.theguardian.com/world/2015/oct/08/russia-pay-price-syrian-airstrikes-ashton-carter-us-defence-secretary [↩]
- http://off-guardian.org/about-2/ [↩]
- http://www.salon.com/2011/11/26/wes_clark_and_the_neocon_dream/ [↩]
- https://www.foreignaffairs.com/articles/united-states/1998-11-01/catastrophic-terrorism-tackling-new-danger [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.358.ed.ingl/P.153 ed.ita. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.219.ed.ingl/P.96 ed.ita. [↩]
- https://www.rt.com/op-edge/316658-us-neocons-military-contractors/ [↩]
- https://www.rt.com/op-edge/316658-us-neocons-military-contractors/ [↩]
- https://www.rt.com/op-edge/318584-newsweek-gets-russia-wrong/ [↩]
- http://www.counterpunch.org/2015/10/12/us-caught-faking-it-in-syria/ [↩]
- http://www.globalresearch.ca/new-york-times-perpetuates-the-myth-about-us-fighting-isis/5483233 [↩]
- http://www.globalresearch.ca/the-truth-behind-the-crisis-in-ukraine-us-covert-manipulation-and-the-resurging-cold-war/5372408 [↩]
- https://www.lewrockwell.com/2013/12/michael-thomas/another-cia-engineered-coup/ [↩]
- http://www.globalresearch.ca/the-truth-behind-the-crisis-in-ukraine-us-covert-manipulation-and-the-resurging-cold-war/5372408 [↩]
- https://esotericastrologer.org/newsletters/pesci-2014-plutone-e-i-pesci-pink-floyd-il-figliol-prodigo-putin/#vla [↩]
- http://washington.cbslocal.com/2014/11/21/gorbachev-on-putin-he-thinks-he-is-second-only-to-god/ [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A . Bailey. p.249.ed.ingl/p.108 ed.ita [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.219.ed.ingl/P.96 ed.ita. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.249.ed.ingle/P.108 ed.ita. [↩]
- http://www.newdawnmagazine.com/articles/v-v-putin-eastern-wisdom [↩]
- http://www.newdawnmagazine.com/articles/v-v-putin-eastern-wisdom [↩]
- Il Destino delle Nazioni, Alice A. Bailey.p.67.ed.ingl/p.28 ed.ita. [↩]
- https://esotericastrologer.org/newsletters/the-age-of-aquarius-ray-and-zodiac-cycles/ [↩]
- http://www.newdawnmagazine.com/articles/v-v-putin-eastern-wisdom [↩]
- Il Destino delle Nazioni, Alice A. Bailey. P.86.ed.ing./P.36 ed.ita. [↩]
- https://uk.news.yahoo.com/dalai-lama-vladimir-putin-self-centred-autocrat-wants-083242374.html#HLR69xn [↩]
- Il Destino delle Nazioni, Alice A. Bailey. p.60.ed.ingl/p.25 ed.ita. [↩]
- Il destino delle nazioni, Alice A. Bailey. P.104.ed.ingl/p.43 ed.ita. [↩]
- I Problemi dell’Umanità, Alice A. Bailey. p.22-3.ed.ingl/p.12 ed.ita. [↩]
- I Problemi dell’Umanità, Alice A. Bailey. P.32.ed.ing./p.15 ed.ita. [↩]
- Newsletter tradotta da Simonetta Martini [↩]