Scorpione 2016: Elezioni USA. Trump. Propaganda. Imperialismo. Clinton.
La Fenice risorge dalle ceneri dell’autodistruzione Artista: John Edwards.
Nota Chiave dello Scorpione
“Sono il guerriero e dalla battaglia esco trionfante.”
( Plenilunio, 14 Nov. 2016. 1.52 pm. GMT.)
Le Elezioni 2016 degli USA: Il trionfo di Trump
I fattori ciclici che hanno portato all’elezione 2016
Gli Stati Uniti d’America come il Guardiano del mondo
Donald Trump: Presidente Eletto
L’insistenza sull’’imperialismo rovinerà questo Pianeta
Propaganda: “Che Maya fiorisca e l’inganno governi” .
Clinton e Assange. Luna Nera Lilith e Medusa
Passi per l’ unificazione mondiale
Le Elezioni 2016 USA: Il Trionfo di Trump
Il mondo è stato tenuto alla mercé per l’elezione degli Stati Uniti ed ora che Donald Trump è il presidente eletto, in che modo la nazione tornerà insieme e si unificherà ? Trump ha fatto (il “giusto clamore “) nel suo discorso di accettazione ha affermato aspirazioni di unificazione e, naturalmente, la nazione ha bisogno ottenerla, e almeno di sostenere l’Ufficio del Presidente degli Stati Uniti, a differenza dell’ (odioso a molti) personaggio che occuperà l’Ufficio ovale.
La perdita dei Democratici può essere in gran parte attribuita alla marginalizzazione e all’espulsione del più alto candidato, Bernie Sanders – dalle macchinazioni subdole del DNC (Democratic National Committee) e dalla campagna di Clinton. Se a Sanders fosse stato permesso di correre, ci sarebbe stata una buona possibilità di vittoria su Trump. (Vedi questa ampia analisi dell’oroscopo e dei transiti di Trump, nella newsletter di marzo 2016)
Si tratta di una sconfitta umiliante per i Democratici e il neoliberalismo, per la quale la maggior parte dei votanti americani ha dichiarato opposizione. E ‘stato a lungo ritenuto che gli elettori di Trump non siano ben istruiti (“disimpegnati e disinformati”), che provengano “dalle zone rurali” (che implica la mancanza di istruzione) e che rispondano al minimo comune denominatore, paure con le quali Trump ha giocato . Eppure, questo è un po’ fuorviante, perché Trump ha una quota significativa di laureati, così come molti elettori nella fascia di età 50-64. Si veda anche questa nota dal The Guardian che rompe i dati demografici degli elettori, mostrando come fossero vari, non solo i gruppi di cui sopra:1
Ma c’è anche un’altra componente che il documentarista Michael Moore delinea:
“In un recente evento promozionale per il suo nuovo film“Michael Moore in TrumpLand,” Moore ha detto ai membri del pubblico che pensa che lo sbraitante candidato vincerà, in gran parte perché le élite americane sono così tagliate fuori dalla gente normale che non realizzano quanto la classe media sia stata danneggiata nel corso degli ultimi anni.
“Conosco un sacco di persone in Michigan, che hanno in programma di votare per Trump, e non necessariamente sono d’accordo con lui”, ha detto il documentarista di sinistra. Molte persone tra il mezzo e basso reddito stanno sostenendo l’ex stella del reality TV perché perlomeno lui usa un linguaggio direttamente pertinenti ai problemi che hanno interessato le loro vite, Moore ha sostenuto …
“L’elezione di Trump sta per essere il più grande ‘vaf* ulo’ mai registrato nella storia umana – e si sentirà bene,” ha affermato Moore. Che Trump lo sia o no è irrilevante perché sta parlando a gente che stata danneggiata, ed è per questo che ogni persona abbattuta, i senza nome, i duri lavoratori dimenticati, chi faceva parte di quella che venne chiamata la classe media, ama Trump, “Moore ha continuato. “Lui è il cocktail Molotov umano che stavano aspettando, la bomba a mano umana che essi possono legalmente gettare nel sistema che ha rubato le loro vite.” Moore ha più volte chiarito che non supporta Trump, ma solo che lui riesce a vedere il motivo per cui alcune persone lo scelgono .”2
In qualche modo gli Stati Uniti devono rieducare se stessi ora, perché il risultato elettorale ha permesso di affondare al livello più basso sin dal suo inizio nel 1776. Trump è uno dei capi degli Stati Uniti, Idra che sta svolgendo il ruolo di Guardiano del Mondo e gli Americani devono riconoscerlo e abbracciarlo come proprio eletto, se si vogliono muovere da qui. Non è una prospettiva gradevole, ma non ci saranno lezioni importanti per i prossimi quattro anni, che possano non essere così evidenti ora.
Non meno di tutto – la discriminazione razziale, religiosa e di genere, la misoginia, l’odio, la supremazia bianca e altre questioni. Si può prendere la presidenza di Trump per davvero per “fare di nuovo grande l’America”, ma non nel modo in cui Trump ha a raccolto proseliti – più in termini di come gli Americani scopriranno quanto di peggio si otterrà (con il dominio Repubblicano della Camera e del Senato), quindi ispirando una visione migliore attraverso la rivolta popolare e di protesta.
Alcuni osservatori dicono che Trump può essere, sia pure inconsciamente, il “bastone tra le ruote” necessario a spezzare il vecchio sistema della politica, in ritardo allo stesso modo per i Repubblicani che per i Democratici. Questo può anche permettere la nascita di nuovi partiti politici che non hanno il bagaglio di quelli vecchi, l’opportunità di ricominciare da capo e prepararsi per le prossime elezioni in quattro anni di tempo.
La divisione e l’odio senza precedenti che è emerso durante questa elezione, ha viaggiato in tutto il mondo, creando molti scambi irosi e sprezzanti, dividendo gli amici in tutte le nazioni, su entrambi i candidati.
La scissione che esiste all’interno della psiche Americana ora può fornire una grande opportunità per guarire la sua doppia personalità, condizionata dal segno dei Gemelli (segno del sole di Trump) – e il sesto raggio di Idealismo; per giungere ad una integrazione della personalità e alla maturità di cui questa nazione ha dolorosamente bisogno in modo che il suo scopo dell’anima Acquario fluisca e ne benefici il mondo in generale. (Questo argomento è stato trattato nella newsletter dei Gemelli per il 2016 )
L’altro fattore qui è il karma. Gli Stati Uniti hanno creato un sacco di karma per se stessi, sia in patria che all’estero. Plutone in transito ha attivato il Signore del Karma, Saturno, come spiegato di seguito.
I fattori ciclici che hanno portato all’elezione 2016
Nel valutare la situazione mondiale attuale, bisogna tenere a mente le influenze a lungo termine che hanno portato al clima politico attuale. Queste influenze sono state trattate nelle newsletter precedenti, ma è sempre utile ricordare i cicli di energia che sono in gioco – dal maggiore al particolare:
1. Periodo Cuspidale dei Pesci-Acquario
Il mondo sta passando attraverso un periodo cuspidale di 500 anni, tra le due ere astrologiche dei Pesci e dell’Acquario – che finirà circa nel 2200. La prima è più emotivamente polarizzata, mentre la seconda è più mentalmente polarizzata. Nel frattempo, conflitti e confusione regnano con la sovrapposizione di queste due forze molto diverse.
2. Cicli di sovrapposizione del Sesto e Settimo Raggio
C’è anche il passaggio da un lungo ciclo di sesto raggio di Devozione e Idealismo al nuovo e prossimo settimo raggio di Ordine e Organizzazione. Entrambi i raggi hanno una affinità con Pesci e Acquario. Allo stesso modo, il conflitto è generato attraverso la disparità di queste due forze differenti. (gli USA sono una personalità di sesto raggio.)
3. L’Aumento della forza di Shamballa
La potenza della forza di volontà solo di recente è diretta per l’umanità, non è più “filtrata” dalla Gerarchia. Il punto di minor resistenza o più bassa espressione di questa energia poco compresa, si esprime come tendenza verso il fascismo e l’imperialismo.
4. 1965-2025 Finestra di Raggiungimento
Il mondo è in un ciclo di opportunità che emula il raggiungimento del Buddha e del suo Arhat 2.500 anni fa, con il suo apice in Occidente tra il 1965 e il 2025. Si tratta di un momento di opportunità spirituale senza precedenti e di accelerazione coscienza.
5. A partire dal 2025 in poi: Esteriorizzazione della Gerarchia
Un programmato evento planetario, che le forze del materialismo stanno lottando disperatamente di evitare. Questo è molto più grave di quanto si creda e richiede di stare in diligente allineamento. Questa emergenza è arrivata per la prima volta dagli antichi giorni di Atlantide. (Trattato in altre newsletter.)
6. Il transito di Plutone in opposizione al sole Cancro degli USA
Gli Stati Uniti stanno ancora sperimentando gli effetti a lungo termine del transito di Plutone opposto al suo Sole in Cancro. Questo passaggio è iniziato nel gennaio 2014 e sta giusto finendo nel periodo delle elezioni del novembre 2016. Anche se il transito di Plutone ha superato la sua ultima opposizione esatta al sole degli Stati Uniti nel mese di novembre 2015, la quadratura del sole Cancro degli Stati Uniti d’America a Saturno in Bilancia ha mantenuto attive le forze Plutoniche per tutto questo periodo.
Quando Plutone è in quadratura o si oppone al Sole (che in astrologia esoterica rappresenta la personalità), può manifestarsi un processo molto doloroso di malattia di superficie – mentale, emotiva o fisica. Infatti, in un oroscopo personale, può rappresentare la diagnosi di malattie mortali come il cancro. (Ci sono stati studi statistici di alcuni astrologi su questo tema.)
Alcuni transiti significativi a lungo termine nel tema degli USA per l’8 novembre 2016.
Transito di Plutone opposto al sole Cancro, la quadratura di Saturno in Bilancia ed il transito di Giove.
Transito di Nettuno congiunto al Sole progresso in Pesci – fino al 2020.
Transito di Saturno in congiunzione all’Ascendente in Sagittario.
Urano in transito congiunto a Chirone in Ariete.
Ritorno lunare in Acquario il giorno delle elezioni.
Plutone elimina, rivelando il nascosto, si può così delineare un periodo di una terribile rivelazione dopo l’altra, che si espongono agli occhi di tutti. Ora, alla fine del ciclo di Plutone al Sole USA quadrato a Saturno, il mondo sta assistendo alla bruttezza che sta emergendo dal ventre degli Stati Uniti; i molti segreti rivelati, la menzogna, la corruzione, l’odio e la divisione. Ma naturalmente, poiché gli Stati Uniti stanno attualmente giocando il ruolo del “Guardiano del Mondo”, questi aspetti del suo non-sé si applicano a molte nazioni.
Il transito di Plutone sta anche cercando di “spezzare la schiena” del rigido modello di quadratura tra il sole USA in Cancro e Saturno in Bilancia. Saturno in Bilancia riguarda la legge e i politici degli Stati Uniti promuovono senza fine la necessità di “stato di diritto” – quando, paradossalmente, molti aggirano la legge nella loro vita personale o sono deboli nel Congresso quando si tratta di passare leggi importanti. (I negazionisti per il cambiamento climatico sono un esempio.) Come risultato del non venire a patti con le sfide di questo modello quadrato, è spesso esercitato in maniera sovracompensatoria pesante.
Altri esempi di incapacità di risolvere le dinamiche del quadrato Sole-Saturno includono l’invasione illegale degli USA di altre nazioni , l’NSA che aspira grandi blocchi di informazioni illegalmente, a scopo di lucro per i sistemi carcerari ecc – contravvenendo alla legge di Saturno. Saturno è Signore del Karma ed il transito di Plutone sul Sole-Saturno sta evocando un ciclo karmico in cui gli Stati Uniti dovranno pagare il pifferaio per trasgressioni passate della Legge.
Il Cancro è anche un segno che esotericamente governa Washington e New York, gli Stati Uniti d’America exotericamente hanno il sole in Cancro nell’oroscopo del 1776. Il Cancro è un segnale importante per gli Stati Uniti in quanto è la “madre” di molte razze a vari livelli di consapevolezza, sintetizzandoli in un tutto più grande, un processo che non è in alcun modo completato:
“Il Cancro è il simbolo della volontà collettiva, che condiziona la risposta e la psicologia della massa. … Si tratta in sostanza della volontà di massa focalizzata per mezzo della coscienza collettiva — cosa questa finora sconosciuta, anche se si scorgono i suoi rudimenti in quell’elemento peculiare della vita umana che chiamiamo “opinione pubblica”. Oggi la si introduce nel campo dell’educazione con ciò che comunemente si chiama propaganda 3
Il Sole Cancro degli USA è anche congiunto al stella fissa Sirio, un dato di fatto di cui i padri fondatori erano probabilmente a conoscenza. Sirio è la “stella della sensibilità” e della liberazione, che rappresenta la “cultura della libertà”, così stimata negli ideali degli USA. Quindi, Plutone, uno dei maggiori pianeti esterni del sistema solare, è stato l’attivazione della forza di Sirio abbastanza potentemente negli ultimi due anni.
7. Il ritorno di Plutone degli USA nel 2022
Gli Stati Uniti sono in procinto di passare attraverso il “ritorno di Plutone”- quando Plutone col suo ciclo di 248 anni, ritornerà alla sua posizione natale in Capricorno nel 2022. Sarà il primo ritorno di Plutone di quest’anima Acquariana – fondata nel 1776, ben prima della scoperta di Plutone. Plutone è il pianeta degli sconvolgimenti, della morte e della rigenerazione. (Poco dopo nel 2023-4, Plutone si sposterà in Acquario.)
I transiti di Plutone, come ci si potrebbe aspettare con il Signore della Morte, non sono dissimili dallo stato dopo la morte, che porta a vedere con chiarezza cristallina tutto ciò che è accaduto nella vita appena vissuta – il bello, il brutto e l’indifferente, stimolando riconoscimento e rimpianto, ma ispirando l’anima a fare meglio nella successiva incarnazione.
Durante un transito di Plutone, mentre si è incarnati avviene la stessa realizzazione come nello stato dopo la morte. Si vedono chiaramente misfatti del passato e i passi sbagliati – in una luce così chiara che vengono prese misure immediate per ristabilire l’equilibrio.
Quindi Plutone assiste nell’abbandono e rilascia ciò che è stato acquisito in superficie, la rigenerazione viene effettuata ed una nuova ispirazione si dispiega per il ciclo successivo, durante quella incarnazione. Questa è la promessa non solo per il ritorno di Plutone degli USA, ma dal transito che lo precede, Plutone in opposizione di fronte al sole e a Sirius, enumerati al punto 6#.
8. Saturno in transito in congiunzione con Ascendente degli USA
Durante le elezioni 2016, Saturno in transito stava passando sull’Ascendente Sagittario degli Stati Uniti d’America per la prima volta in 30 anni. Nel 2016 è stato nella stessa posizione di Plutone in transito l’11/9/2001 – una sveglia per la nazione – progettata da proprie forze interne. Ora un nuovo risveglio, come è emerso il giorno dopo le elezioni USA del 9/11 !
Saturno è il Mietitore e attualmente collega gli Stati Uniti (e il mondo) con le conseguenze delle decisioni prese prima e dopo l’evento dell’ 11/9. Per esempio, l’invasione dell’Iraq e di altre nazioni del Medio Oriente, le linee politiche legate alle ambizioni imperialistiche etc.
Uno dei temi del Sagittario è la moralità o la mancanza della stessa. Saturno in transito sull’ascendente regge lo specchio su quel tema, mentre allo stesso tempo stimola una visione ispirata collettiva di ciò che il futuro potrebbe essere.
9. Il transito di Nettuno in Pesci congiunto al Sole progresso in Pesci degli USA
A complicare i transiti precedenti c’è stato il passaggio di Nettuno attraverso il proprio segno dei Pesci. Come Dio delle acque, Nettuno governa la natura sentimentale – nel segno d’acqua dei Pesci. Quindi la sensibilità psichica del mondo è accresciuta, e poiché Saturno in Sagittario quadra Nettuno in transito, è stata favorita una visione più elevata e lo scopo dell’umanità.
Ma il lato negativo dell’ influenza di Nettuno sui corpi astrali non sviluppati o non redenti dell’umanità, ha creato molto glamour, illusione e confusione; ha raggiunto il culmine durante il ciclo di elezioni con tante propagande concorrenti e “false notizie”, che la popolazione generale non sapeva che cosa fosse vero.
Questa tendenza è particolarmente marcata nell’ oroscopo degli USA (probabilmente la “capitale della propaganda” del mondo), dove Nettuno in transito è stato congiunto al Sole progresso in Pesci degli USA- e farà tutto il suo percorso fino al 2020 – per questa Presidenza Repubblicana. La nazione farà quindi fatica a sviluppare la discriminazione, incarnata dai Pesci, opposto polare della Vergine. Le scelte fatte attraverso la giusta discriminazione non sono mai state così difficili o critiche come nell’elezione del 2016.
La posizione del sole progresso rappresenta una fase di dispiegamento della personalità che utilizza altri segni dello zodiaco per completare il suo sviluppo. Pesci è un segno di grande sensibilità e compassione, ma la sua espressione più bassa può portare a perdersi nel regno astrale, nelle dipendenze di ogni genere e ad essere facilmente ingannati. Allo stesso modo con Nettuno, quando Nettuno e i Pesci si riuniscono ogni 164 anni, la stimolazione può avere il doppio impatto, superiore e inferiore. Nettuno è anche il governatore della personalità di sesto raggio degli Stati Uniti d’America, stimolando glamours intrinsechi di fanatismo e di delirio di massa.
10. Urano in Ariete in transito congiunto a Chirone
Attualmente, il transito di Urano in Ariete è congiunto a Chirone degli USA nella quinta casa, la “dimora dell’anima”, che riflette un’opportunità di cambiamento rivoluzionario. Urano è il pianeta della rivoluzione, così importante nel 1776 per la nascita di questa nazione, ed è, naturalmente, il governatore dell’Acquario, lo scopo dell’ anima degli Stati Uniti d’America.
11. Le Elezioni in Scorpione degli USA
L’elezione è avvenuta in Scorpione (come ogni quattro anni), il segno in cui Ercole si confronta con l’Idra nella palude e, infine, trionfa su tutte le “teste sibilanti”.
Lo Scorpione sulla “ruota ordinaria” (per coloro che non si sono risvegliati dal regno materiale all’anima), ha come nota chiave: ” Fiorisca Maya, e l’inganno prevalga ” – una frase più appropriata che descrive dove molte persone pensanti siano oggi, assediate dalle bestie della propaganda. (Vedere la sezione successiva.) Questo è un processo necessario per il pianeta ed in particolare per gli Stati Uniti, di fronte la sua ombra, in cui Ercole si confronta con l’Idra in tutte le sue forme orribili, ed emerge trionfante dalla battaglia. Queste teste dell’ idra sono state enumerate numerose volte nelle passate newsletter. Di seguito si delineano secondo l’elezione degli Stati Uniti:
Fisico |
Commenti |
Sesso | Il giusto uso del sesso. Una maggiore consapevolezza nel mondo, ma ancora una lunga strada da percorrere. Reclami e domande riconvenzionali tra i candidati e i collaboratori hanno perseguito l’elezione degli Stati Uniti – come Trump e Clinton |
Comfort | Non solo di una casa confortevole, una bella macchina e un reddito stabile! Spostamento al di fuori della zona di comfort del pensiero condizionato, o il pensiero che è diventato cristallizzato e logoro |
Denaro | Come il sesso, uno dei più antichi e difficili temi L’uso improprio di denaro ha raggiunto il suo più raffinato e sofisticato livello nella storia. Entrambi i candidati presidenziali hanno “problemi di soldi”! |
Astrale |
Commenti |
Paura | Il grande “glamour” dell’umanità, ancora capace di intrappolare la maggior parte del pianeta. Il coraggio come antidoto è in aumento! Trump ha sfruttato questo minimo comune denominatore e giocato la carta della paura più sfacciatamente dei due candidati. |
Desiderio di potere | Una sfida per lo Scorpione! Plutone governatore è il potere, con un’espressione più bassa e più alta della Volontà. Clinton e Trump hanno desiderio di potere, ma che cosa è stato accumulato, il potere personale o di servire la nazione? |
Odio | Il dritto di amore, il piano astrale è un mezzo riflesso per l’espressione dell’amore, ma anche dell’ odio. Trump è stato l’evidente colpevole di generare odio, soprattutto tra ineducati e ostili che hanno votato per lui. Tuttavia, c’è da considerare ciò che i politici dicono pubblicamente, ma poi pensano in privato. Clinton è ben noto per il suo odio di alcuni individui. |
Mentale |
Commenti |
Orgoglio | Il problema che si pone la maggior parte del mondo occidentale all’apoteosi della Quinta Razza-radice, dove la mente è stata sviluppata e “fuoco è stato rubato” agli dei da parte del Prometeo globale! Trump con il suo Marte in Leone enfatizza, è di nuovo in forte contesa! |
Separatività | La mente inferiore, non legata con l’attività cardiaca, separa in modo naturale. E’ uno dei maggiori problemi che sta alla base di tutti i rapporti umani. C’è stata una grande divisione generata durante la campagna elettorale, qualcosa che deve essere guarito e unificato. |
Crudeltà | Sulla base l’illusione di superiorità mentale; ha molte espressioni sottili oltre la più ovvia di crudeltà di parola.Trump ha fatto osservazioni molto crudeli. La Clinton non ne è stata immune – i suoi commenti sull’omicidio di Gheddafi sono un esempio notevole. |
Dalla tabella sopra, si può vedere come la maggioranza degli attributi si riferiscano a Trump – e questo è appropriato poiché egli sta per il guardiano degli USA. Tuttavia, queste caratteristiche non sono irredimibili e non vi è alcun motivo per cui non riesca a evocare il suo Ercole interiore a sollevare se stesso fuori dalla palude!
Gli USA come Guardiani del mondo
Come la Germania nella Seconda Guerra Mondiale, gli Stati Uniti hanno assunto il ruolo ombra del mondo o Guardiano. Questa è parte naturale del suo dharma, come leader mondiale dell’Acquario nell’Era dell’Acquario. Si deve affrontare il proprio Guardiano della Soglia che sta alla porta dell’anima. Ogni qualità non redenta che costituisce il Guardiano sorgerà e vedremo così tante questioni che saliranno in superficie in una sola volta. I transiti di Plutone sopra menzionati e i suoi effetti trasformativi ai punti 6 e 7, offrono l’occasione perfetta affinché quel processo si verifichi.
Osservatori politici hanno notato parallelismi tra eventi in Europa nel 1930 che portarono verso l’aggressione tedesca – e oggi l’imperialismo aggressivo da parte delle nazioni USA, del Regno Unito e della NATO verso le nazioni del Medio Oriente e la Russia. (Vedere la sezione successiva, l’insistenza sull’ imperialismo rovina il mondo)
Sin dall’elezione di Obama nel 2008, l’elezione negli USA non c’è più davvero stata in quella nazione – è diventato un problema globale a causa delle influenze di vasta portata degli Stati Uniti e delle politiche dei politici, nel bene e nel male. L’elezione 2016 è stata probabilmente la più critica e bizzarra nella storia degli Stati Uniti – in questo periodo cuspidale di ere zodiacali e di cicli di raggi che trasformano la “lancetta delle ore” del grande orologio cosmico.
I tempi a breve termine o la “lancetta dei minuti” all’interno di questi cicli superiori è determinata dai transiti dei pianeti esterni – Giove, Saturno, Urano, Nettuno e Plutone. I transiti di Marte, Venere, Mercurio, Luna e Sole costituiscono la “seconda mano”.
Prendendo ulteriormente questa analogia, si potrebbe affermare che il tempo è attualmente un minuto a mezzanotte: di vita o di morte, creare o distruggere, lo sforzo richiesto è, da parte della Repubblica di “messa a fuoco”, come l’autore Salman Rushdie recentemente ha dichiarato; per una nazione divisa, unire e superare le forze della separatività che ha generato in se stessa.
Ciò richiederà una intensa attività di lobbying del Presidente degli Stati Uniti per mantenere l’amministrazione di Washington onesta. Proteste pubbliche, rivolte popolari e persino la disobbedienza civile, mettendo pressione sui politici, saranno di importanza fondamentale per gli Stati Uniti per rigenerarsi – come il grande simbolo dello Scorpione, la Fenice che risorge dalle ceneri. Pochi giorni dopo le elezioni, ci sono molte proteste anti-Trump negli Stati Uniti.
Ciò vale in particolare per le incombenti catastrofi ambientali che minacciano di travolgere la nazione – e il pianeta – per il quale i Repubblicani sono decisi negazionisti per il cambiamento climatico. Il mondo è stato testimone di una breve comparsa di pressione democratica pubblica con la campagna Occupy, non più visto dal movimento contro la guerra degli anni sessanta.
E ‘giunto il momento che una nuova rivoluzione avvenga presto se il destino degli Stati Uniti come il Portatore d’Acqua deve essere preservato; che il suo vacillante ideale democratico venga ripristinato e le scuderie dell’Acquario siano pulite. Questo probabilmente creerà parecchio dolore e conflitto se gli Stati Uniti veramente soddisferanno la sfida dei tempi. Come accennato in precedenza, il transito di Urano in Ariete è congiunto a Chirone USA in Ariete, nella quinta casa, la “dimora dell’anima”, che riflette questa opportunità. Urano è il pianeta della rivoluzione così importante nel 1776 per la nascita di questa nazione, ed è, naturalmente, il governatore dell’Acquario, lo scopo dell’anima degli Stati Uniti d’America.
I Repubblicani ora controlleranno la Casa Bianca e Capitol Hill insieme per la prima volta in 90 anni, formeranno un predominio di ideologie Repubblicane non progressiste. Dato che gli USA sono una così forte personalità di sesto raggio governato da Nettuno, deve fare i conti con i suoi idealismi in conflitto – così caratteristico della sua personalità di sesto raggio. Essa deve anche lasciare andare il suo senso di eccezionalità e specialità, tutte le illusioni che la tengono intrappolata nel passato.
Donald Trump: Presidente Eletto
Come accennato in precedenza, se il lettore vuole rinfrescarsi la memoria sulla mia analisi dell’oroscopo e dei transiti (marzo 2016) natali di Trump, può seguire questo link.
In questa analisi è stato detto che Trump ha avuto una buona possibilità di vincere le elezioni, dati i suoi transiti e progressioni. Ci sono un paio di passaggi impegnativi che sono ancora saltar fuori. Un transito che non è stato menzionato era quello di Saturno in Sagittario in opposizione al sole Gemelli di Trump che inizia alla fine di dicembre 2016 ed è esatto solo un giorno o due prima Giornata Inaugurale, il 20 Gennaio 2017.
Il transito di Saturno può rappresentare molte cose, soprattutto la grande responsabilità di una Presidenza che è stata assunta e la capacità di rimanere davvero focalizzato e orientato sugli obiettivi. Si possono anche attirare ostacoli posti da persone in posizioni di autorità e di potere, che danno la sensazione di essere bloccati da circostanze rigide. Un problema difficile che Trump potrà affrontare è una aggressione militare da o per gli Stati Uniti – iniziata nel periodo tra le elezioni e il giorno dell’Inaugurazione. Quindi, frustrazioni, ma occasione per chiarire lo scopo utilizzando la messa a fuoco su un punto del Sagittario, l’arciere.
Un altro fattore che riguarda pericolo personale è il periodo di due settimane prima dell’inaugurazione, appena Saturno si oppone al suo sole, creando quadratura a T Sole-Saturno, con il suo apice su Marte in transito e Chirone in Pesci – sulla cuspide della sua casa 8 °. Allo stesso tempo, una grande croce si forma il 13 gennaio per il transito del sole in Capricorno che si oppone a Saturno e la Luna progressa in Cancro, è attraversata da Urano in transito in Ariete e Giove in Bilancia.
Questo transito può anche avere un effetto sul cuore che deve essere stato sotto enorme sforzo sulla nell’ultimo anno o giù di lì. Il sole rappresenta il cuore e Saturno può avere un’influenza restrittiva sulla sua vitalità fisica in questo momento, Trump ha bisogno di guardare la sua salute, di abbracciare un equilibrio tra un enorme carico di lavoro e una vita giusta. Trump è Ascendente Leone e il Leone governa il cuore, sia fisicamente che spiritualmente.
Trump ha la possibilità di soddisfare il suo Leonino scopo dell’ anima della giusta leadership o di “regalità”, di essere “abbondante” e generoso con chi lo circonda; essere benevolo e gentile, da un lato, e governare con ferma volontà dall’altro; a “cadere il ginocchio” e servire la sua nazione con vera umiltà. Può l’aura dell’esaltato ufficio presidenziale trasformarlo da un millantatore vanaglorioso in un vero uomo di Stato? Già le fotografie scattate al momento della vittoria sono un accenno ad una nuova serietà e alla realizzazione del suo compito che l’attende.
Si potrebbe sperare che entrare in carica come Presidente degli Stati Uniti possa portare a un Trump un po’più “presidenziale”. Il problema per gli Stati Uniti sarà come unire la nazione o ci sarà massiccia resistenza a Trump che genererà un maggior conflitto? Diversi gruppi violenti (criminosi) senza dubbio si sentono incoraggiati dalla vittoria di Trump – e poi c’è la questione delle persone che saranno nel gabinetto di Trump ed più stretti consiglieri. Gli osservatori politici hanno detto che c’è già una galleria spaventosa di canaglie e sospetti in fila per il loro posto e alcuni dei loro appuntamenti saranno molto controversi! Diversi posti proposti e propagandati , già dicono che sarà “business as usual” (un affare, come al solito, n.d.t.)
I prossimi quattro anni promettono di essere tumultuosi negli Stati Uniti. D’altra parte, se fosse realmente vera la dichiarazione di Trump di non aggressione negli affari esteri , allora potrebbe significare una cessazione di queste ostilità, consentendo una messa a fuoco a posteriori all’interno dei confini della nazione, soprattutto economicamente, a beneficio comune dei lavoratori Americani.
La dichiarazione della vittoria di Trump è stata sinonimo dell’ ingresso di Marte in Acquario, lo spirito di rivoluzione, di innovazione e del cambiamento. Trump stesso ha Marte nel segno opposto del Leone, sul suo Ascendente Leone; Trump che è stato descritto nella precedente analisi di questo autore, come un bambino capriccioso centrato su se stesso..
L’Acquario è l’anima degli Stati Uniti, e quindi il bilanciamento di Trump delle coppie di opposti tra l’egoismo personale di Marte in Leone ed il servizio altruistico dell’Acquario, porta una grande opportunità per lui. Ma ancora una volta, questo significa un completo rovesciamento dei comportamenti precedenti, letteralmente una “inversione della ruota”, forse – dalla croce mutevole alla croce fissa dell’anima. E’ del tutto possibile anche perché il Leone è un segno associato con l’inversione e la prima iniziazione.
Il tempo ce lo dirà, e come ogni leader che ha raggiunto un alto ufficio del genere, quali che siano le nostre obiezioni alla sua odiosità e ai valori, si merita (come avrebbe Clinton), il supporto soggettivo illuminato che lo può elevare ad esprimere il suo più alto potenziale dell’anima? Infatti, Clinton ha detto nel suo discorso di concessione, “Dobbiamo avere una mente aperta per Trump e dargli la possibilità di governare.”
L’insistenza sull’imperialismo rovinerà questo Pianeta
Imperialismo: La politica di estendere il governo o l’autorità di un impero o di una nazione sui paesi esteri, o di acquisto e detenzione di colonie e dipendenze.
Il fattore chiave da considerare con qualsiasi nuovo governo degli Stati Uniti è se c’è ancora intenzione di mantenere vive le ambizioni imperialistiche – che inutilmente mettono in pericolo il resto del mondo. Un movimento lontano da questo tipo di politiche sconsiderate potrebbe trasformare il pianeta in una notte – dal costante antagonismo ad una vera cultura di pace.
Immaginando l’ovvio – come gli Stati Uniti dovrebbero crescere interiormente se le migliaia di miliardi di dollari spesi in armamenti e guerre inutili venissero diretti verso una cultura più edificante e raffinata a casa? Perseguire l’imperialismo è stato uno dei pericoli della presidenza Clinton, dato il suo record nella politica estera. (Vedi questo link.) . Cosa intende Trump con ciò che dice a proposito di ritirarsi dagli antagonismi stranieri?
Quando si considera un più ampio arco della storia, l’antica tendenza dell’imperialismo sembra non essere diminuito dalla seconda guerra mondiale. Questo può essere in parte dovuto alle suddette forze di Shamballa del primo raggio di volontà o potere. Lo Scorpione e il suo governatore Plutone sono strettamente collegati al potere nelle sue molteplici espressioni. Commentando subito dopo la cessazione delle ostilità della seconda guerra mondiale:
“Il disastro più rilevante che sta di fronte all’umanità in questo momento è il ritorno allo stato di cose precedente lo scoppio della guerra, ed il ripristino del vecchio mondo familiare con l’imperialismo (sia d’impero che di finanza), i nazionalismi e le sue minoranze angustiate e sfruttate, le vili distinzioni e barriere separative tra ricchi e poveri, tra Orientali e Occidentali, e tra le caste e classi che ci sono in tutti i paesi, senza eccezioni
La storia mondiale è stata costruita attorno al tema della guerra: i suoi momenti di crisi sono stati le grandi battaglie. Alcune nazioni sono mosse dal desiderio di vendetta; altre sono influenzate dalla richiesta di riparare antichi torti torti; la restituzione di territori precedentemente posseduti dirige le azioni di altre.
Per esempio, deve essere reinstaurata l’antica gloria dell’Impero romano, a spese dei popoli minori indifesi; la cultura della Francia deve dominare e la sicurezza della Francia deve essere al di sopra di ogni altra considerazione; l’imperialismo britannico in passato ha oltraggiato altre nazioni; l’egemonia tedesca e lo“spazio vitale” devono dominare l’Europa, e il superuomo tedesco deve essere l’arbitro della vita umana.”4
Se vogliamo imparare veramente le lezioni dalla storia o no, nelle parole di George Santayana, “siamo condannati a ripeterli”, quindi è fondamentale riconoscere che la prospettiva di un “disastro eccezionale” è in agguato ed imminente, oggigiorno- dove la “riabilitazione del vecchio mondo familiare” ha avuto luogo.
Forse in misura minore rispetto all’avvertimento di cui sopra, perché ci sono stati grandi progressi per i diritti umani rispetto ad allora. Ciò nonostante, l’imperialismo ha rialzato la sua brutta testa in modo significativo, soprattutto per quanto riguarda il tema delle aggressioni da parte degli USA, del Regno Unito e della NATO verso le nazioni del Medio Oriente e la Russia.
Queste minacce ed incursioni sono di recente diventate abbastanza allarmanti, rafforzate da dichiarazioni di minacce di guerra inutili, dal ministro degli esteri del Regno Unito e degli Stati Uniti, dall’accumulo di armamenti e truppe in Europa per quanto riguarda la “minaccia” della Russia (e anche la Cina ora), così come l’interferenza in corso e il massacro in Siria, Iraq e Yemen. Perché hanno bisogno di avere sempre un nemico, in particolare tra coloro che non hanno minacciato le nazioni occidentali? Sembra essere semplicemente bullismo da vecchia scuola a livello internazionale! Uomini paurosi che proiettano le loro insicurezze sugli altri. Preghiamo perché nessuna forza si scateni tra l’elezione e il giorno dell’inaugurazione perché creerebbe caos su caos.
Alcune percezioni della situazione possono essere migliorate con la visualizzazione del mondo diviso in tre gruppi principali, rendendosi conto che, “gli esponenti di questi tre gruppi sono da ricercarsi in ogni paese e fra tutti i popoli”:
“1. Le antiche forze radicate di aggressione, di acquisizione materiale e di puro egoismo, che lavorano con pronunciata crudeltà, che allungano la mano e afferrano ciò che vogliono, indipendentemente da qualsiasi altro diritto, beni storici e possedimenti legali o la volontà di chiunque.
2. Le forze di scopo spirituale, incarnate nella volontà di tutelare i diritti degli altri, insieme ai diritti individuali; per porre fine all’aggressione e alla conseguente paura, e per gettare il peso della loro influenza dalla parte dei valori più spirituali, della libertà umana, del diritto di pensare, e di gentilezza. Uso la parola “gentilezza” a ragion veduta perché incarna l’idea di kin-ship (in italiano parentela, n.d.t ) di fratellanza e di giusti rapporti umani.
E’ la buona volontà mondiale in espressione, così come la volontà-di-bene è la base di ogni possibile pace – una buona volontà che annullerebbe qualsiasi pace prematura in questo momento, perché quest’ultima darebbe il tempo alle Forze del Materialismo di consolidare i guadagni e di preparare la strada per ulteriori aggressioni. La gentilezza, la volontà-di-bene e la pace – così dovrebbe essere l’espressione pratica e l’intenzione formulata da coloro che sono condizionati dalle Forze della Luce.
3. La forza della negatività di massa, espressa oggi dal popolo dominato nelle roccaforti di aggressione e dalle persone di mentalità neutrale dappertutto. Sono tutti colorati dalla paura razziale, dall l’istinto di auto-conservazione, e da miopi interessi egoistici.
Il problema è estremamente difficile, sebbene le linee di demarcazione diventino sempre più distinte, tuttavia gli esponenti di questi tre gruppi si trovano in ogni paese e fra tutti gli uomini, in ogni chiesa e in ogni casa. Nessuna nazione e nessun gruppo sono esenti da questa triplicità.”5
La soluzione è così succintamente affermata, tutti lo sanno, si tratta semplicemente di una questione di attuazione e dimostrando che :
“Le forze di proposito spirituale, rappresentate dalla volontà di proteggere i diritti degli altri insieme a quelli individuali, di porre termine all’aggressione e alla paura che ne consegue e di gettare il peso della loro influenza congiunta dalla parte dei valori più spirituali, della libertà umana, del diritto di pensare e della bontà.
Propaganda: “Che Maya fiorisca e l’inganno governi”
“La civiltà è un diritto umano universale e non prerogativa di una sola nazione. Io vi dico che l’umanità è ovunque di mentalità spirituale, e che la nuova razza, la prossima civiltà e la cultura della nuova era sorgeranno in tutto il mondo, retaggio universale della razza umana. Ma ovunque l’umanità è vittima della propaganda, una propaganda che può essere vista nella sua vera luce soltanto se gli uomini pensano in termini di libertà umana, se insieme compiono i passi necessari per assicurare la felicità umana, e così facendo, imparano ad affrontare le condizioni del mondo quali sono e non nascondono la testa in un mondo di sogni di loro creazione. Il mondo del futuro, che gli uomini d’ogni paese sognano, sarà qualcosa di più di una possibilità se gli uomini assumeranno le proprie responsabilità per farne insieme una realtà dell’esperienza umana.”6
Come affermato in precedenza, sulla “ruota ordinaria” dell’evoluzione la nota chiave per lo Scorpione è ” Che Maya fiorisca e l’inganno governi.” Durante il periodo dello Scorpione per il 2016, questa frase pone una riflessione, dato il caos e la confusione che esistono attualmente. Invocare la nota dominante dello Scorpione sulla “ruota invertita” è di fondamentale importanza: ” Sono il guerriero e dalla battaglia esco trionfante.” Prendere posizione tra queste forze in guerra richiede una buona dose di volontà e perseveranza.
Informarci nella giusta maniera è un compito impegnativo – ognuno di noi ha un approccio diverso. C’è solo tante notizie che si possono assorbire per ottenere una visione globale equilibrata. Molte persone sono semplicemente troppo occupate a cercare di informarsi in modo corretto, rassegnate ad accettare tutto ciò che passa attraverso i principali media e, forse, filtrando tutto attraverso l’intuizione personale:
“Naturalmente, non tutte le informazioni disponibili sono necessariamente rilevanti o hanno qualche verità, da qui la crescente necessità dell’uso discriminatorio della mente. Informazioni stimola anche la natura emotiva che è responsabile dell’odio generato da coloro che reagiscono in modo sensibile alla sofferenza e che, a causa della loro identificazione emotiva con la sofferenza, danno la colpa per le loro condizioni penose ad una persona o a un gruppo.
Ciò che è necessario, quindi, è una risposta mentale ben ponderata ai bisogno dell’umanità, allora l’intero problema sarà sollevato dal mondo del glamour e dell’ illusione. Questo è un processo graduale ma molte persone sono ancora polarizzate sul piano astrale e quindi immersi nella loro natura di desiderio. ”7
E tenendo conto che tutti sono a diversi stadi di sviluppo sul cammino della loro anima, non pienamente sviluppati emotivamente, mentalmente o intuitivamente:
“Una delle prime lezioni da apprendere è che la nostra mente, non essendo ancora in grado di rispondere alle segrete intuizioni, non ci consente di dire con certezza che una data condizione è questo, quello o quest’altro; fintanto che non funzioneremo nella coscienza dell’anima e fintanto che non ci saremo sottoposti al necessario allenamento, non saremo in grado di negare o affermare alcunché.
Il nostro atteggiamento dovrebbe essere quello dell’indagine razionale, il nostro interesse quello del filosofo, disposto ad accettare un’ipotesi sulla base delle probabilità, ma non a riconoscere come verità dimostrata qualsiasi cosa, fintanto che non ne abbiamo acquisita la conoscenza per nostro conto e in noi stessi.“8
Chi di noi può affermare con certezza che abbiamo “la formazione necessaria”? Una cosa è certa, siamo tutti in allenamento “Prendiamo in considerazione i seguenti passaggi per quanto riguarda le notizie e la propaganda, fermo restando che l’umanità sta attraversando un emergere dalla coscienza di massa senza precedenti – con tutti i suoi glamour e illusioni, verso una coscienza più individualizzata :
Le forze che oggi affluiscono attraverso le moltitudini degli uomini d’intelligenza media (e con ciò alludo a quelli istruiti e capaci di riconoscere e discutere gli avvenimenti e le tendenze del mondo) costituiscono la base sperimentale per trasferire l’energia del centro sacrale al plesso solare. Ciò provoca inevitabilmente agitazione, iperstimolazione, rivolta e molte altre difficoltà.9
E, parlando nel preludio alla seconda guerra mondiale, il Tibetano consiglia,
“Cerco di vedervi liberi dalla condizione in cui siete trascinati da una propaganda di natura politica o religiosa, e capaci di decidere di vostra volontà dove dovete collocarvi, come anima, in questa crisi mondiale, e da che parte getterete il peso di qualsiasi influenza che potrete esercitare; vorrei che notaste dove potranno portarvi i vostri ideali più elevati e se i moventi delle vostre decisioni sono veramente puri e non adulterati.”10
Nei tempi moderni, è emersa la frase “teoria della cospirazione”, connotando varie sfumature della verità. Si tratta di una sorta di “esoterismo laico” – di un indagare di menti che cercano di penetrare dietro la propaganda – quando sentono intuitivamente che non viene detta la verità. Ma così facendo, possono anche rimanere intrappolati in un mondo di paranoia – la paura nella sua estrema espressione, che ha la sua origine sul piano astrale – la “testa-paura” dell’Idra-Scorpione. Kama Manas, ” mente del desiderio”.
Questi “investigatori” possono trovare una matassa di verità, ma poi deformarla (in buona fede o deliberatamente), ricamando altre teorie e concetti “cotti a metà”. La frase “teoria della cospirazione” è stata usata per deridere gli altri, che le loro idee siano esatte o meno. E ‘diventato uno strumento per allontanare chiunque a titolo definitivo non concordi con le loro idee , o che metta in discussione le proprie idee o credenze – il più delle volte, senza nemmeno indagare da sé sulla cosiddetta “cospirazione”. Ci vuole la discriminazione e l’intuizione per setacciare il grano dal loglio, ma molte persone “non si disturbano” a causa di pregiudizi, vecchie abitudini di pensiero e del “comfort dell’Idra” discusso in precedenza.
Tuttavia, l’umanità sta gradualmente reclamando il suo potere per scoprire cosa sta realmente accadendo nel mondo e come viene manipolato da intrighi e società corrotte. Essa sta gradualmente scoprendo la Saggezza Eterna e che i Maestri hanno detto “deve vincere la giornata”. Questo è motivo di celebrazione, l’Umanità è stata illuminata e sta emergendo dal buio in cui è stata imprigionata per tanto tempo. Tuttavia, la messa a punto di una discriminazione più raffinata può richiedere alcune vite!
Il problema di Facebook
Il brano che segue è stato scritto decine di anni fa, ma è ancora molto pertinente ai nostri tempi moderni:
“In ultima analisi, il problema principale del governo del mondo è l’uso assennato delle idee. Entra qui in gioco il potere della parola pronunciata, così come in religione o nell’educazione quello della parola scritta o della pagina stampata. In politica, le masse sono trascinate dagli oratori e mai tanto come oggi, con l’uso della radio [o Facebook oggi]. … idee si gridano incessantemente nell’orecchio del pubblico … Si presentano al popolo i metodi di questo o di quell’altro gruppo di pensatori, senza lasciargli il tempo di considerarli, né di esaminarli con chiarezza.
Si diffondono le antipatie di razza, si esprimono le preferenze e le illusioni personali, ingannando coloro che non sanno pensare. Chi ha la lingua pronta, chi ha il dono di saper giocare con le parole e proclamare con enfasi le sofferenze del popolo, chi sa destreggiarsi con le statistiche, il fanatico che ha un suo rimedio sicuro per i malanni della società e chi ama alimentare gli odi di razza, possono sempre trovare dei seguaci. [Trump!] Uomini del genere possono agevolmente turbare l’equilibrio d’una comunità e condurre un gruppo di aderenti incapaci di pensare a successi e poteri di breve durata o all’infamia e all’oblio.11
E un collaboratore che desidera rimanere anonimo, ha dichiarato quanto segue:
“So che Facebook può essere utilizzato allo stesso modo per il bene e per la Luce. Ma il rapporto segnale-rumore di fondo è molto basso e le persone comunicano solo nell’ambito delle rispettive bolle di identità … Sono respinto dall’ interfaccia [Facebook], dall’ingombro visivo, gli annunci, la distrazione delle newsfeed, dalla cronologia degli eventi e lo scorrimento infinito di messaggi che vanno nel dimenticatoio, il tutto sottolineando la natura transitoria e la superficialità delle discussioni.
Preferisco di gran lunga la piattaforma della vecchia scuola , i forum di discussione con il solo testo, senza annunci. Dove è possibile avere le categorie e le discussioni nelle quali le persone possono interagire con approfondimenti sulle discussioni in argomento e li hanno mantenuti e archiviati per riferimento storico ed ulteriori ricerche. Per me Facebook è una piattaforma che favorisce una forma di Disturbo da Deficit di Attenzione digitale (Attention Deficit Disorder Digitale) [DADD!] Cliccando stupidamente su Mi Piace e condividere azioni senza una gran considerazione … REAGIRE, non PENSARE.
È per questo che sono favorevole e-mail e testi. Posso parlare in privato e indirizzare le mie osservazioni a specifici individui senza diffusione pubblica indiscriminata. Credo che Google+ fosse un’idea migliore, con “circoli” a compartimenti stagni di amici. Peccato che non abbia mai avuto successo. L’altra cosa che non mi piace di Facebook è la loro insistenza fascista contro l’uso di pseudonimi o l’anonimato. Di conseguenza, su Facebook, l’attenzione è rivolta alla PERSONALITA’ e non alle IDEE, con conseguenti insulti personali, cyberbullismo, rimozione degli amici e blocco. ”
E si potrebbe aggiungere a questo l’insidia della chat istantanea su Facebook che rende impossibile per tenere traccia delle comunicazioni e permette troppo per reagire senza la dovuta considerazione. Poi c’è il lato commerciale dei dati di raccolta e le immagini personali.
Ecco alcuni link agli articoli che parlano dell’influenza di Facebook sulle elezioni degli Stati Uniti:
Un’ultima parola da Noam Chomsky:
“Lo studente leader di propaganda commerciale, il sociologo Australiano Alex Carey, sostiene in modo convincente che” il 20 ° secolo sia stato caratterizzato da tre sviluppi di grande importanza politica: la crescita della democrazia, la crescita del potere delle imprese, e la crescita della propaganda aziendale come mezzo per proteggere il potere delle imprese contro la democrazia. ”12
Vedere questi commenti precedenti sulla propaganda, nelle scorse newsletter :
The Maya of World Media and the CIA in italiano
The Materialistic Forces and Misleading Media
Syria: Understanding the Agony of Syria (2016) in italiano
USA and Media
Hillary Clinton and Julian Assange
Hillary Clinton si è dimostrata come una dura combattente per tutta la campagna di 18 mesi, rivelando la sua natura Scorpione governato da Marte, il dio della guerra. Ha subito molti attacchi durante quel periodo, alcuni dei quali sono arrivati da Julian Assange. Anche lei ha fatto molti attacchi, così come nella sua carriera come politico.
Assange è stata una delle più grandi spine nel fianco di Clinton, rivelando molti dei suoi segreti – cosa che allo Scorpione di non piace! Ciò è confermato dal fatto che la Venere di Assange in Gemelli è nella 12° casa della Clinton, i nemici segreti.
E ‘anche un’ altra buona conferma dell’oroscopo che H.Clinton abbia un Ascendente Gemini. (L’ora di nascita era incerta, o alle 8:00 am o 8:00 pm, il secondo dà l’Ascendente Gemini.) Giove, come governatore della 7° casa di Clinton dei nemici aperti si colloca in 12° casa di Assange di nemici segreti.
Clinton è uno Scorpione governato da Marte, con diversi altri pianeti messi lì. (Vedere una recente analisi del suo oroscopo qui.) Julian Assange, Edward Snowden, Bradley Manning e il direttore dell’FBI James Comey tutti (incredibilmente) hanno le loro lune Scorpione vicino o sul sole di H.Clinton, indicando alcune connessioni karmiche del passato. E, naturalmente, hanno creato le più grandi esposizioni di Clinton e dell’amministrazione degli Stati Uniti, in particolare Assange tramite Wikileaks email.
Marte come co-governatore della personalità di sesto raggio degli USA, ha giocato un ruolo importante nelle elezioni e negli oroscopi dei protagonisti principali. Assange ha il suo Nodo Sud in Leone in congiunzione a Mars-Plutone della Clinton – un’altra indicazione di un possibile collegamento a una vita passata.
Marte di Assange in Acquario è proprio di fronte al Saturno della Clinton, in realtà crea un quadrato a T al Mercurio di Clinton in Scorpione quadrato a Saturno. Questo aspetto sarà molto attivo durante la luna piena Scorpione, poiché il Sole cade esattamente sul Mercurio di H.Clinton – sovrano della suo scopo dell’anima, essendo Ascendente Gemelli . Anche il giorno della luna piena (14 novembre), Assange sarà intervistato a Londra all’ambasciata dell’Ecuador, i Pubblici Ministeri svedesi dicono:
“L’Ecuador ha concesso la richiesta svedese di assistenza giudiziaria in materia penale e l’intervista sarà condotta da un pubblico ministero ecuadoriano”, ha detto l’autorità di perseguimento penale svedese in un comunicato.”13
Questa è una straordinaria temporizzazione, dato il periodo del ciclo elettorale. Forse è stato anticipato perché H. Clinton avrebbe vinto? I loro oroscopi natali e progressi hanno qualche sorprendente sinastria:
Sinastria tra Clinton and Assange
Il grafico multi-ruota sopra ha le seguenti carte nella formazione di una Grande Croce, contando dalla ruota dall’interno verso l’esterno:
1. Hillary Clinton tema natale.
2. Hillary Clinton carta progressa.
3. Julian Assange tema natale.
4. Julian Assange carta progressa.
5. Transiti sulla Luna piena Scorpione
La sinstria tra Clinton e Assange nella Gran Croce fissa .
E’ da notare come in questa grande formazione trasversale Marte di Assange sia il protagonista solitario. Marte in Acquario è il computer di Assange,competenze da hacker, innovazione e invenzione. Marte qui è il “guerriero digitale” esattamente di fronte all’autorità di Saturno Leone di Clinton e al suo ascendente progresso in Leone. Marte di Assange fa anche quadratura a T all’asse nodale di Clinton Toro-Scorpione.
Mercurio in quadratura con Saturno nel tema di Clinton indica la sua tendenza all’inganno e alle bugie – anche se sappiamo che molti politici mentono, soprattutto Trump! Inoltre, in particolare per quanto riguarda Mercurio, governatore del suo ascendente Gemelli – il segno più ambiguo e “scivoloso” dei Gemelli.
Le dinamiche di Assange dei pianeti natali e del tema progresso con H.Clinton in uno schema a grande croce stretto come questo, indica l’inaugurazione di quelle bugie – e ci potranno essere ulteriori rivelazioni. L’incontro della Venere progressa di Assange con Saturno di Clinton indica un’altra connessione karmica. L’opposizione di Saturno di Clinton a Marte di Assange riflette Assange come la spina nel suo fianco. Saturno è l’autorità dell’ establishment che Clinton serve.
E’ da notare anche la progressione della Venere che si oppone a Marte natale nel tema di Assange, che riflette le accuse di sesso, ovviamente false contro di lui – cui egli finalmente risponderà il giorno di luna piena. L’incrociarsi di questa opposizione da Mercurio di Clinton in Scorpione (che quadra il suo Saturno natale) accenna che avrebbe potuto anche aver suggerito le accuse originali di sesso disposte dalla Svezia. La luna piena dello Scorpione-Toro è molto vicina all’ asse nodale di Clinton, che copre i temi del sesso, l’uso del potere e i sotterfugi della peggior specie.
Clinton e la Luna Nera Lilith
Il giorno delle elezioni, Marte in transito era nel segno della sua esaltazione,il Capricorno, dove,
“Il materialismo, le lotte per appagare le ambizioni personali, e il conflitto con le tendenze spirituali superiori proseguono costanti e questo segno, il più materiale di tutti, è il campo di battaglia fra le vecchie abitudini e l’ordine stabilito e le nuove tendenze più elevate. ”14
Marte in transito è stato anche all’ultimo grado del Capricorno, in congiunzione alla Luna Nera Lilith di H.Clinton nell’8° casa Scorpio-Plutone. La Luna Nera, Lilith è di per sé una forza piuttosto Plutonica:
“La Luna Nera collocata in 8 ° Casa … può rivelare dettagli intimi della tua vita che si desidera, forse, rimanessero dimenticati. Questo perché gli aspetti più oscuri della Luna Nera sono associati con la sessualità, la nascita, la morte, il debito, la lussuria, l’avidità e altri tali questioni intime. E ‘possibile che si attraggano, seppur involontariamente, gli elementi più scuri della società nella vostra vita … La sfida per voi è quella di affrontare le profondità del proprio lato oscuro e portarlo alla luce … Piuttosto che incolpare gli altri per distruggere la pace della tua mente, ringraziali. Essi rappresentano l’ occasione per affrontare le proprie emozioni, la psiche, le profondità.”15
Questa interpretazione, pertanto, può indicare che qualcosa sulla vita di Clinton si è ulteriormente rivelato tra l’elezione e l’inaugurazione il 20 gennaio 2017. Il giorno precedente l’inaugurazione, il Sole in transito nel suo ciclo annuale passava attraverso questo ultimo grado del Capricorno, attivando per il giorno delle elezioni il transito di Marte sulla sua Lilith.
Allo stesso modo, l’interpretazione della Luna Nera Lilith in Capricorno significa,
“Ti piace essere in carica. Non c’è niente di sbagliato in questo tratto. In realtà ciò significa che si è spesso disposti ad assumersi la responsabilità quando gli altri non lo fanno. Tuttavia, il problema si presenta nel non saper riconosce quando c’è la necessità di lasciare andare. Non vuol dire imporre la vostra volontà su altre persone … il vostro bisogno di essere responsabili di tutto! … È necessario affrontare il fatto che il vostro senso del dovere è controproducente. Una volta che si impara a lasciare andare, e si lascia che gli altri abbiano voce in capitolo e di assistere, poi si rischia di sentirsi molto meglio. La tua forza è accentuata, appena impari a essere più flessibile “.16
Il transito di Marte congiunto in questo punto nell’oroscopo di H.Clinton avrebbe potuto essere uno dei significatori di una vittoria, dati i fattori di cui sopra che sono stati attivati. Lei ha fatto vincere il “voto popolare”, ma non il “voto elettorale“, deve essere stata una perdita dolorosa profonda per il suo essere così vicina. Quindi, questo transito ha contribuito alla sua caduta così: l’asteroide Astrea, la dea della giustizia e della legge, è esattamente congiunta alla Luna Nera Lilith natale – quest’ultimo aspetto potrebbe essere stato un influenza per H.Clinton, compromere la legge o approvare attività illegali – generando una sfiducia dall’elettorato.
H.Clinton come Medusa
Medusa è un archetipo femminile simile alla Luna Nera Lilith e Plutone. Un altro straordinario transito il giorno delle elezioni è stato il transito dell’asteroide Medusa in congiunzione a Pallade-Atena in Acquario di H.Clinton – che è anche la posizione della luna dell’Acquario di Stati Uniti d’America! (Oroscopo e transiti di Clinton sono stati esaminati in dettaglio in precedenza nel 2016.) Il commento è stato fatto allora,
“Il Transito della Luna in Acquario in congiunzione a Pallade-Atena. Si tratta di un transito curioso di Pallade-Atena che è l’archetipo della dea guerriera, che sale verso il Medio Cielo della carriera di H.Clinton. Il giorno delle elezioni c’è anche stato il ritorno lunare mensile degli USA, quindi la luna in transito ca sulla posizione lunare USA, subito dopo l’apertura delle urne – e poi durante il giorno su Pallade-Atena di H.Clinton. Pallade-Atena era la protettrice di Atene – H. Clinton potrebbe essere la protettrice della “nuova Atene”, cioè di Washington ” ? Sfortunatamente non per i suoi sostenitori, ma lei può continuare a servire in qualità di persona influente.
Non avevo notato al momento l’asteroide Medusa fino a quando non è entrata in risalto in due modi: vedendo H.Clinton essere comparata con Medusa dai media e contemporaneamente mi sono imbattuto in Medusa e nel suo simbolo raffigurato nello stemma della Sicilia durante il mio viaggio. Medusa nella credenza popolare è la “madre cattiva”, ma è molto più complesso:
“Medusa significa ‘ saggezza femminile sovrana “… Medusa era in origine un aspetto della dea Atena dalla Libia dove era la dea- Serpente delle Amazzoni libiche. Aveva un volto nascosto e pericoloso. E ‘stato iscritto che nessuno poteva toglierle il velo, e che guardare il suo viso era come di intravedere quello della propria morte, poiché vedeva il futuro.
Medusa è la verità ultima della realtà, la totalità oltre la dualità. Strappa via le nostre illusioni mortali. Proibisce ma libera saggezza. Le forze indomabili della natura. Come una giovane e bella donna, è la fertilità e la vita. Si consuma divorando tutto sul piano terreno17
Quindi, Medusa è una forza molto Plutonica con la quale lo Scorpione Clinton può sentirsi a proprio agio – ma con quale aspetto di Medusa? Coloro che sono pro o contro Clinton applicano ciò che vogliono. Una importante Medusa può attirare la demonizzazione da parte di altri e questo straordinariamente è successo (a torto o a ragione) – a H.Clinton da più parti. La dea Atena ha trasformato la bella fanciulla Medusa in un brutto mostro:
“Medusa, per il tuo orgoglio questo è stato fatto. Il tuo viso ora è così terribile da vedere che la sola sua vista muterà l’uomo in pietra”, ha proclamato la dea, “Anche tu, Medusa, si dovresti cercare il tuo riflesso, dovresti girare il volto nell’istante in cui vedi il tuo volto.”18
Quindi, Medusa come”aspetto oscuro” di Atena, sono “… separate in opposti polarizzati”19
Medusa | Atena |
sensazione | pensiero |
pazzia | razionale |
ciclica | lineare |
circolare | gerarchica |
caos | ordine |
scuro | luce |
morte | vita |
vecchio | nuovo |
brutto | bello |
mortale | immortale |
sgualdrina | vergine |
bestiale | civilizzata |
natura | città |
terra | cielo |
sinistra | destea |
degradata | onorata |
cattiva | buona |
Quindi, che cosa ha significato per Clinton quando il transito di Medusa si è congiunto a Pallade-Atena il giorno delle elezioni? Che la “dea oscura”, che è stata così demonizzata, si unificherà con la sua altra metà Athena, in un tutt’uno ? E prenderà il suo posto come “Atena di Washington”? Può ancora servire bene come una Democratica che manterrà i Repubblicani “onesti”. Questo è anche un po’un riflesso della duplice natura di Clinton con i Gemelli all’Ascendente.
Si potrebbe riflettere sul fatto che il gioco di astuzia-Gemelli della Clinton nel gioco politico potrebbe essere ormai ben indirizzato verso essere una donna-di-Stato, contribuendo a far diventare Washington una vera Atene (il luogo di nascita della democrazia), permettendo all’ideale democratico di prosperare su una voluta più alta della spirale evolutiva – una rinascita dell’ideale democratico. Ma questo richiederà molti anni e non può riuscire a tutti, l’ incombenza per gli USA è dirigere la sua volontà in questa direzione.
Passi per l’unificazione mondiale
“Non c’è perfezione pronta da dare al mondo, né soluzione che dia sollievo immediato. Ma esistono linee d’azione che, alle Guide spirituali dell’umanità, sembrano giuste e tali da garantire la costruzione futura.
1.Le Nazioni Unite, per mezzo dell’Assemblea e dei Comitati, devono essere sorrette; non c’è per ora altra organizzazione cui l’uomo possa guardare con speranza. Ma questo gruppo di nazioni, d’altro canto, deve sapere cosa è necessario fare.
2.Il pubblico d’ogni nazione in genere deve essere educato ai giusti rapporti umani. Soprattutto ai bambini e ai giovani si deve inculcare la buona volontà verso tutti, senza differenza di razza o di fede
3. Gli adattamenti necessari non possono essere immediati: l’umanità deve imparare a pazientare con intelligenza e affrontare con coraggio e ottimismo il lento processo di costruzione della civiltà nuova.
4. Occorre coltivare in ogni paese una pubblica opinione intelligente e collaborante; è un grande dovere spirituale. Ci vorrà tempo, ma se gli uomini di buona volontà e spirituali saranno decisamente attivi, lo si potrà compiere in venticinque anni..
5. Il Consiglio economico mondiale (o quel qualsiasi corpo che controlli le risorse del mondo) deve essere libero dalla politica fraudolenta, dalle pressioni e dalle subdole macchinazioni capitaliste, deve distribuire le risorse della terra a tutta l’umanità. Sarà una lunga impresa, ma possibile, quando le necessità del mondo saranno meglio valutate. La pubblica opinione illuminata renderà pratiche e possibili le decisioni di quel Consiglio. Si deve insegnare a condividere, a collaborare, invece che a perseguire la cupidigia e la competizione..
6. Deve essere possibile viaggiare liberamente in qualsiasi luogo e paese: con questi liberi scambi, gli uomini potranno conoscersi e apprezzarsi; passaporti e visti sono da abbandonare, perché simboli della grande eresia della separatività.
7. Ovunque gli uomini di buona volontà devono essere mobilitati e operanti: da loro dipende il futuro dell’umanità; sono milioni, e — quando organizzati — saranno una notevole parte dell’umanità pensante. Col lavoro costante, consistente e organizzato di questi uomini, sarà realizzata l’unità mondiale
…Come ristabilire l’ordine? Come distribuire in modo equo le risorse mondiali? In che modo realizzare le Quattro Libertà? Come può risorgere la vera religione, onde la vita spirituale governi i cuori? Come instaurare una vera prosperità, risultato d’unità, pace e abbondanza?
C’è un solo modo giusto e certi indizi fanno pensare che milioni di uomini siano avviati in tal senso. L’unità e i giusti rapporti umani — individuali, comunitari, nazionali e internazionali — possono essere realizzati con l’azione concorde degli uomini di buona volontà di tutti i paesi.”2021
Phillip Lindsay © 2016.
- The Guardian: “Quello che sembra aver fatto la differenza più grande, la notte è stata l’affluenza alle urne per il Trump di elettori bianchi su tutta la linea – di entrambi i sessi, quasi tutte le età e livelli di istruzione, e da livelli di reddito medio e più alta tra i dati più sorprendenti ad emergere dal sondaggio.
- Elettori bianchi, che costituiscono il 69% del totale, hanno votato 58% per Trump e il 37% per Clinton. Gli elettori non bianchi, che costituiscono il 31% degli elettori, hanno votato 74% per Clinton e il 21% per Trump
- Gli uomini bianchi hanno optato per il 63% Trump e il 31% per Clinton; le donne bianche hanno votato 53% per Trump e il 43% per Clinton
- Tra i bianchi senza istruzione universitaria, il 67% ha votato per Trump – il 72% degli uomini e il 62% delle donne.
- Tra i bianchi con istruzione universitaria, il 45% ha votato per Clinton – 39% degli uomini e il 51% delle donne (l’unico report demografico bianco rappresentato nel sondaggio in cui l’ex segretario di stato era in testa). Ma il 54% dei laureati universitari di sesso maschile ha votato per Trump, come ha fatto il 45% dei laureati di sesso femminile. [↩]
- http://www.salon.com/2016/10/26/michael-moore-people-will-vote-for-donald-trump-as-a-giant-fk-you-and-hell-win/ [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.632.ed.ing/p.268 pdf.ita [↩]
- L’Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. p.185 ed.ing /92 ed ita.pdf [↩]
- Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. P.215ed.ing./P. 108 ed.ita.pdf [↩]
- Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. p.236.ed.ing/p.117 ed.ita [↩]
- Christine Agaarde, Lucis Trust, London. [↩]
- Un Trattato di Magia bianca, Alice A. Bailey. p.32.ed.ing/p.22 ed.ita.pdf. [↩]
- Psicologia Esoterica II, Alice A. Bailey. P. 542.ed.ing/P256 ed.ita.pdf [↩]
- Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. P.228.ed.ing/P.114 ed.ita.pdf [↩]
- L’Educazione nella Nuova Era, Alice A. Bailey. p.115.ed.ing/p.63 ed.ita.pdf. [↩]
- World Orders: Old and New [↩]
- http://www.news.com.au/world/breaking-news/assange-interview-set-for-nov-14-sweden/news-story/342c4a3941aec42de72f4951e8f62b8e [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.170.ed.ing/p.76 ed.ita.pdf. [↩]
- Solar Fire Astrology Software. [↩]
- Solar Fire Astrology Software. [↩]
- http://guardiansofdarkness.com/GoD/god-medusa.html [↩]
- http://www.answers.com/Q/Why_did_athena_turn_medusa_ugly [↩]
- http://guardiansofdarkness.com/GoD/god-medusa.html [↩]
- I Problemi dell’Umanità, Alice A. Bailey. P.176-7 ed.ing/P.64-5 ed.ita.pdf. [↩]
- Newsletter tradotta da Simonetta Martini [↩]