Oli essenziali per la guarigione

Il Toro è un segno di terra e ora potrebbe essere appropriato discutere di prodotti della terra per la guarigione. Ho usato una vasta gamma di oli essenziali per quasi un anno, con molti risultati positivi per tutti i tipi di disturbi e applicazioni. Essenzialmente gli oli sono erbe concentrate che possono essere assunte internamente, per via topica o tramite diffusori – con effetti profondi e un miglioramento del benessere; hanno anche proprietà aroma-terapeutiche. Molte persone, consulenti, medici, guaritori e astrologi lavorano con gli oli.

Gli oli essenziali non funzionano solo con il fisico-eterico, ma anche per la mente, le emozioni e a livello spirituale. E naturalmente ci sono oli per i diversi segni astrologici che ho esaminato. Ci sono anche molte potenti miscele alchemiche. Ho sperimentato circa 40 oli in tempi diversi – per un raffreddore/tosse, per il sonno, per i dolori articolari/muscolari, per il mal di testa, per la stanchezza, ecc, ma ce ne sono almeno altri 40 o più. C’è praticamente un olio per quasi ogni cosa ed è facile viaggiare con essi. Alcuni dei miei includono – franchincenso, legno di sandalo, mirra, diverse miscele di agrumi, finocchio, legno di cedro, rosmarino, abete di douglas, vetiver, melaleuca, menta piperita, lavanda, ecc.


Il marchio DoTerra che uso è stato fondato il 25 aprile 2008 – è stato il suo decimo compleanno pochi giorni fa –  ha avuto una crescita fenomenale – e ha stabilito un buon contatto con l’establishment medico. Ed è facile capirne il perché, il suo oroscopo ha Sole e Mercurio in Toro, in gran trigono a Saturno in Vergine (erbe/salute) e Luna-Plutone in Capricorno (affari). Sono sempre stupito da come vengano scelti i grafici, nascono nel momento perfetto.

Chirone in Acquario rappresenta questa antica forma di guarigione di concerto con la moderna tecnologia scientifica, oltre alle reti cooperative su larga scala di cui stanno beneficiando molte persone. L’Ascendente Cancro è la Madre Terra, la nutrice, la più complementare ai pianeti terrestri.

Con una montagna di lavoro che mi stava aspettando, sono stato un po’ riluttante dal punto di vista commerciale, li ho semplicemente sperimentati come consumatore. Ma non si possono negare gli effetti curativi, quindi se volete saperne di più, contattatemi su info@esotericastrologer.org e sarò lieto di rispondere a qualsiasi domanda. Oppure pubblicate nella sezione commenti di questa pagina web. Doterra ha una vasta rete mondiale – https://www.doterra.com/US/en/

“Le dimensioni del mercato globale degli oli essenziali sono state valutate  6,63 miliardi di USD nel 2016, con un CAGR del 9,7% durante il periodo di previsione. Le crescenti applicazioni in aromaterapia e l’aumento della domanda di fragranze e di aromi negli alimenti e nelle bevande e nella cura della persona, porteranno il mercato degli oli essenziali a crescere oltre al periodo di previsione … oltre …… ”


Citazioni su erbe, oli e rimedi curativi nei libri di Agni Yoga di Helena Roerich

Vedi anche questa newsletter sulla Vergine e la guarigione 
Saggi sulla guarigione ( in lingua inglese)

Citazioni sulle erbe nei libri di Alice Bailey
“La guarigione della malattia da parte dell’uomo di terzo raggio sarebbe l’uso di erbe o minerali appartenenti allo stesso raggio del paziente che vuole guarire”. (Psicologia Esoterica I, p.205 ed.ing./p.97 ed.ita.pdf.)

“Maestri e discepoli pronunciano parole di potere per interessare entità non umane, per invocare l’assistenza degli angeli, per manovrare forze naturali costruttive; erbe e incensi poi servono Loro per purificare l’ambiente, allontanare entità indesiderate, e quindi consentire la presenza di esseri assai più evoluti. Si tratta dunque di un uso completamente diverso. (La Luce dell’Anima, p.380 ed.ing./p.147 ed.ita.pdf.)

“Il regno vegetale ha la qualità dell’attraenza, espressa dal colore, e trova la propria liberazione, ossia la sua forma più alta di attività, nel profumo emanante dalle sue forme di vita più elevate. Il profumo è connesso alla sua vita sessuale, che ha scopo di gruppo e chiede la collaborazione del vento iniziatore e degli insetti. Questa non è solo una raffigurazione pittorica della verità. La vera natura del profumo, suo scopo e suo intento, è di influire sugli agenti che servono a diffondere e a perpetuare la vita del regno vegetale. 

Gli “aspiranti” nel regno vegetale e le sue forme più evolute possiedono bellezza e profumo e sono sensibili agli influssi occulti di Coloro cui è demandato il compito di iniziare le forme di vita e condurle alla perfezione voluta. Questo spiega l’influenza su questo regno del sesto raggio, di Devozione, che in senso simbolico “fissa l’occhio sul sole; volge sempre la vita ai raggi del calore e determina il fondersi dei colori e la gloria dell’irradiazione profumata.” (Psicologia Esoterica I, p.197 ed.ing./p.93 ed.ita.pdf.).

“Terzo. Grazie alla scoperta della nota del regno vegetale, alla sua unione con altre note della natura, ed al giusto risuonare in differenti chiavi e combinazioni, diventerà possibile ottenere dei risultati meravigliosi in quei regni, e stimolare l’attività dei deva che lavorano con i fiori, la frutta, gli alberi e le erbe.

Ogni razza-radice ha il suo tipo particolare di vegetazione, o certe forme e disegni fondamentali che si possono ritrovare in tutti i paesi e le regioni abitate dall’uomo. Questi risultati sono prodotti dall’interazione tra la nota fondamentale del regno vegetale stesso e la nota del genere umano che evolvono contemporaneamente. L’unione di queste due note produce la vegetazione caratteristica, sebbene si debba ricordare che quando la nota umana domina eccessivamente può strappar via la vita dalle forme del secondo regno.” (Trattato sul Fuoco Cosmico, p.496 ed.ing./p.265 ed.ita.pdf.)

” Uno dei grandi errori in cui è caduta la famiglia umana è stata la pratica di somministrare medicamenti minerali all’uomo a scopo terapeutico. Ne è risultata una combinazione di sostanze deviche che non era prevista. Il rapporto dell’uomo con i regni inferiori, e particolarmente con quello animale e minerale, ha prodotto una condizione particolare nel mondo dei deva, ed ha portato a complicare la loro evoluzione. L’uso di cibo animale (ed in minor grado l’uso di minerali come medicina) ha prodotto una mescolanza di sostanza devica e di vibrazioni che non sono reciprocamente intonate.

Il regno vegetale è in una posizione completamente diversa, e parte del suo karma consiste nel procurare il nutrimento per l’uomo; ne è risultata la necessaria trasmutazione della vita di quel regno in uno stadio superiore (l’animale) che è la sua meta. La trasmutazione della vita vegetale ha luogo necessariamente sul piano fisico. Di qui la sua disponibilità come alimento. La trasmutazione della vita del regno animale in quella del regno umano ha luogo sui livelli kama-manasici. Di qui la non utilizzabilità, intesa esotericamente, dell’animale come cibo per l’uomo. Questo è un argomento a favore della vita vegetariana, che merita debita considerazione.” (Trattato sul Fuoco Cosmico, p.465 ed.ing./p.337-8 ed.ita.pdf.)

Posted in Healing, Italiano | Leave a comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *