Ariete 2016: Marte, Mercurio & la Scienza. Politica USA & Donald Trump. Equinozio dell’Ariete.
Nota Chiave Ariete
“Avanzo e dal piano della mente governo.”
(Plenilunio: 23 Marzo 2016. 12.01 pm. GMT.)
“ Il primo impulso nasce in Aries, dove si forma l’idea iniziale di avviare l’attività.
Questo è il luogo di nascita delle idee e in realtà l’idea è un impulso spirituale che prende forma — soggettiva e oggettiva.1
Ariete, Marte, Mercurio e la Scienza
L’Asse Ariete-Bilancia
Marte, la politica degli Stati Uniti Politica e Donald Trump
Oroscopo dell’Equinozio del 2016
Ariete, Marte, Mercurio e la Scienza
E così la Terra compie un altro giro intorno al nostro Sole, completando il ciclo annuale in Pesci e iniziando il nuovo ciclo in Ariete. Il vero nuovo anno spirituale è nato, dove vengono attivati nuovi impulsi ed idee.
L’Ariete è un segno di fuoco, simbolo di manas o mente. Questo primo segno di fuoco governa la testa che ospita il cervello. Il cervello è il meccanismo fisico attraverso il quale il corpo mentale trasmette, creando impulsi elettrici e “scintille” che stimolano l’ideazione – il processo creativo di generare, sviluppare e comunicare nuove idee.
Questo è in parte il motivo per cui i tipi Ariete sono così testardi ed impulsivi, alimentati anche dal primo raggio di Volontà-Potere che viene trasmesso attraverso il fuoco Aritetino governato da Marte. (Si noti l’anagramma Mars/Ram – Ram è Ariete in inglese).
L’altra ragione dell’impulsività dell’Ariete sta nel fatto che Marte governa il plesso solare, sede del corpo emozionale, fonte di desiderio Mar-ziale e di aggressività. La parola Marte è anche legata al “mare”, all’acqua, simbolo delle emozioni; tu sei, “tutti al mare con te stesso”? Nettuno è il Dio degli oceani e opportunamente co-reggente del plesso solare.
Quindi, l’Ariete sulla strada verso l’alto viene sfidato a vivere la sua nota chiave, “Avanzo e dal piano della mente governo.” – per tenere il corpo astrale, a volte indisciplinato, sotto controllo. Il reggente esoterico dell’ Ariete è Mercurio, che incarna il pensiero più alto e più basso, sebbene la definitiva conquista di Mercurio sia l’intuizione spirituale o buddhi. La coscienza planetaria nel suo complesso si esprime principalmente attraverso la mente inferiore – kama manas o mente del desiderio.
Tuttavia, una percentuale significativa e sufficiente della popolazione del mondo ha raggiunto un grado di pensiero più elevato – il che significa che questa quinta razza radice ha raggiunto l’apice del pensiero nell’evoluzione umana. Il numero 5 rappresenta il pentagramma a cinque punte, il quinto piano della mente e del suo sviluppo in questa quinta razza ramo della quinta sottorazza – della Quinta Razza-Radice – 5.5.5.
Questa fase quintessenziale del “frutto maturo” del 555 sta già piantando i suoi “semi nel solco del nuovo ciclo della sesta Razza-Radice, in cui si svilupperà la facoltà buddhica intuitiva ; sarà basato sullo “sviluppo della coscienza astratta – una miscela di intelligenza e intuizione, e che rivela nella sua bellezza l’aspetto saggezza dell’amore.”2
Il corpo causale dell’anima esiste sul piano mentale superiore, ed è l’obiettivo dell’Uomo Pensatore di raggiungere in ultima analisi, un punto di evoluzione in cui il pensiero si svolge all’interno del corpo causale.
Tornando al tema di Marte come governatore dell’ Ariete, Marte è un cosiddetto “pianeta non sacro” in astrologia esoterica, il che indica il suo stadio di evoluzione nel più grande ‘ente’ del sistema solare. La Terra e molti altri pianeti come Plutone condividono questo status “non sacro”, rivelando nell’oroscopo di ogni individuo ciò che è ancora “non sacro”, o irredento.
Come la Luna, Marte gioca un ruolo più importante nel creare una consapevolezza di ciò che è in guerra all’interno. Ma esso contribuisce anche al comportamento umano cieco e errante che crea dolore e sofferenza su questo pianeta. Marte il dio della guerra – interno ed esterno. “La guerra e il conflitto” creano la “necessaria purificazione”. Tuttavia, dal punto di vista mentale,
“Marte governa i sensi, che sono cinque. Questi sono la base di tutto il sapere umano, per quanto riguarda l’oggettivo e il tangibile. Marte presiede perciò alla scienza e ciò spiega il materialismo attuale, netto ma non permanente, poiché rapidamente decresce col calare odierno dell’influsso marziano.
Già la scienza moderna tende all’intangibile e al mondo immateriale. Ecco perché si indebolisce l’opposizione all’occultismo, che si approssima a un periodo di potenza.
Sensi più sottili sostituiranno quelli fisici, governati per lungo tempo da Marte, quindi cresce nel mondo di oggi la sensibilità psichica e da ogni lato appaiono poteri più sottili ed esoterici di chiaroveggenza e chiaroudienza.”4
L’avvicinamento dell’Era dell’Acquario vedrà una fusione più stretta di scienza materialistica e Occultismo – la scienza dell’invisibile. Urano è coinvolto anche in questo caso – come governatore dell’Acquario, ma anche come reggente gerarchico dell’Ariete – la fonte di tutte le idee, la “nube di pioggia di cose conoscibili”. Mercurio è anche governatore del decanato centrale dell’Acquario, attivo per circa 700 anni dopo che è passato il primo decanato governato da Saturno.
Per la persona Ariete che sta consapevolmente percorrendo il Sentiero, Mercury come governatore esoterico crea una “purificazione attraverso la visione” – su una voluta più alta della spirale evolutiva rispetto all’ attività precedente di Marte’:
“Mercurio, che è il principio illuminante che libera la mente, dirige la via dell’uomo attraverso la vita e lo rende consapevole del Piano divino alla base di tutta la sua esperienza del fuoco.5
Non diversamente dai problemi affrontati da Marte, il risveglio di Mercurio al Piano divino non si compie senza conflitti. Dopo tutto, Mercurio è il co-reggente del quarto raggio di Armonia tramite Conflitto, il raggio che primariamente condiziona l’umanità:
“Mercurio, che incorpora energia di quarto raggio, guida infine l’uomo attorno alla ruota della vita e mediante il conflitto gli consente di raggiungere l’armonia. Illumina la mente ed è intermediario fra anima e personalità, essendo il Messaggero degli Dei.
Ciò, in prima istanza, produce inevitabile opposizione fra le coppie di opposti e un conflitto prolungato. Tale conflitto genera infine la vittoria e disperde l’illusione, illuminando la mente inferiore.”6
L’Asse Ariete-Bilancia
Urano come reggente gerarchico dell’ Ariete, svolge anche un ruolo importante ed è governatore del settimo raggio di Ordine Cerimoniale o Magia, che riunisce lo spirito e la materia – fuoco elettrico (Urano) e “fuoco per attrito” (Marte). Il settimo raggio è collegato al settimo piano fisico, quindi alla magica organizzazione della materia, portandola in varie espressioni. Pertanto, le idee che nascono in Ariete trovano la loro manifestazione in Bilancia, opposto polare. La Bilancia è dominata a livello di anima da Urano ed è nota per la sua praticità:
“Ciò spiega l’efficacia che Libra esercita sul piano fisico e la capacità propria del nativo della Bilancia progredito di proiettare in espressione fisica il proposito interiore spirituale o volontà prestabilita.”7
L’esaltazione di Saturno e il governo gerarchico della Bilancia aiuta anche questa materializzazione. Pertanto, Ariete-Bilancia incarna il tema di causa ed effetto, o la Legge del Karma. L’azione in Ariete produce conseguenze in Bilancia – ed è per questo motivo che Saturno, il Signore del Karma, è esaltato in Bilancia:
“Conseguito l’equilibrio — giungono l’opportunità e situazioni che rendono inevitabile una scelta e una decisione”8. E’ anche il motivo per cui Saturno “cade” in Ariete , “Saturno … quindi condanna alla lotta per l’esistenza, sia come forma che come anima.”9
Marte, la Politica degli Stati Uniti e Donald Trump
Mentre il pianeta sta diventando sempre più profondamente in contatto, è sempre più importante rimanere informati su ciò che sta accadendo negli Stati Uniti. Qualunque cosa accada nello stagno degli Stati Uniti, politicamente o culturalmente, invia increspature in tutto il pianeta. Come giovane anima dell’Acquario, agli USA è stato affibbiato il dharma di condurre il mondo occidentale verso l’Età dell’Acquario, ma ha vagato pericolosamente vicino a distruggere l’ideale democratico a cui ha dato così tanti potenti contributi.
Guardando ciò che sta accadendo nel carnevale delle elezioni degli Stati Uniti in questi giorni è come guidare dopo uno scioccante incidente d’auto in autostrada; si sa che se si guarda sarà impressionante, ma la curiosità morbosa o il bisogno urgente di capire l’inspiegabile, ci costringe a guardare la carneficina in ogni caso. Si potrebbe anche estendere questa metafora alla nazione nel suo complesso, gli Stati Uniti sono un brutto incidente d’auto lungo un’autostrada a traffico rallentato ?
“La democrazia americana è andata decadendo per decenni. Le persone sanno che non sono più veramente sovrane. Sanno che l’apparato di potere, sia pubblico che privato, non promuove il bene comune, di per sé un concetto che è diventato obsoleto.”10
Oroscopo dell’Equinozio Ariete
Quest’anno l’equinozio di primavera in Ariete (20 marzo), cade molto vicino al periodo di luna piena Ariete (23 marzo), creando una potente combinazione per rilanciare il nuovo anno. Tradizionalmente l’oroscopo d’ingresso del sole in Ariete può essere delineato per le influenze generali per il nuovo anno.
Esotericamente, New York City è considerata come uno dei cinque ingressi planetari di affluenza delle forze di luna piena, influenzando tutto l’emisfero occidentale.11 Quindi, l’oroscopo di ingresso del sole per l’equinozio in Ariete è impostato per New York, e presenta all’Ascendente il segno del Sagittario.
Marte in Sagittario
Pertanto, il Sagittario è lo “scopo dell’anima per l’anno”, che indica la religione, la filosofia, l’etica, le leggi ed i principi – l’alto idealismo. Il governatore del Sole Ariete è Marte, posizionato in Sagittario, allo stesso grado dell’ascendente, che enfatizza alcune questioni molto impegnative sul credo e sulla religione.
Ogni pianeta angolare ha una notevole influenza e Marte in Sagittario “conduce la carica”, alla ricerca di più alti ideali; ma può anche essere una “mina vagante” quando si tratta di fondamentalismo e fanatismo. (Vedi questa descrizione dettagliata di Marte in Sagittario. In un’ altra newsletter .)
Sagittario è l’orientamento mirato dell’aspirante spirituale che si dirige verso la meta. Oppure può essere il devoto-idealista fanatico intrappolato in una visione a tunnel – in qualsiasi campo dell’esperienza umana, particolarmente evidente nella religione e politica; è una grande ironia, visto che il Sagittario parla di espansione di coscienza e di ampie vedute, ma l’esclusività e la separatività di kama-manas (desiderio-mente) possono facilmente prendere il sopravvento e dominare; questo è dovuto all’influenza dell’opposto polare del Sagittario, i Gemelli, nell’espressione più bassa – mente concreta, reattività, supponenza, breve capacità di attenzione, traffici etc.
Viviamo in un’epoca molto Gemini, con un sovraccarico di comunicazione e una preoccupazione costante verso il banale e il superficiale, compromettendo una visione più ampia. La descrizione dell’ asse Gemini-Sagittarius dice anche molto sull’oroscopo di Donald Trump che ha Sole in Gemelli opposto alla Luna in Sagittario. (Il suo grafico verrà ampiamente analizzato più avanti nel testo.)
Altre descrizioni di Marte in Sagittario: forti convinzioni religiose e filosofiche – “la mia religione è l’unica vera religione”. Il fanatico con un occhio. Aggressivamente ipocrita, il crociato, l’Inquisitore, il patriota e il nazionalista. Altamente idealista. Leader nella legge, nella religione e nella filosofia. Ama gli sport, l’aria aperta, la caccia. Discorso rude, mancanza di diplomazia. Desiderio di libertà incondizionata. Diretto, aperto e onesto. Competitivo ma etico. Avventuroso in obiettivi di vasta portata – ma può trascurare dettagli come risultato.
Tenete a mente che Marte è il sovrano del sesto raggio di Devozione e Idealismo, il raggio che trova la sua espressione più potente attraverso il Sagittario in questo ciclo a lungo termine. Marte in Sagittario è spesso emotivamente guidato a scapito della chiarezza di pensiero indipendente. Quindi, questa posizione di Marte potrebbe certamente tirar fuori questioni di pregiudizio e separatività tra religione e politica.
Per il mondo intero, l’espressione più bassa di Marte è il punto di minor resistenza, soprattutto con Marte angolare. Il Fondamentalismo (una adesione emotiva alle idee) sarà sicuramente molto forte in tutti i campi dell’attività umana quest’anno. Nell’oroscopo dell’ Equinozio, Marte forma una quadratura a Venere-Nettuno in Pesci, sfidando il mondo a manifestare più alti ideali e una visione di amore incondizionato, compassione e benevolenza.
Giove in Vergine-Saving Grace
Una delle parti più promettenti dell’oroscopo di ingresso del Sole è la posizione di Giove in Vergine che domina il Medio Cielo. Giove è il governatore dell’Ascendente Sagittario e del secondo raggio di Amore-Saggezza, che stringe la speranza di riconciliazione umana.
Eppure, Giove forma un aspetto esatto e difficile a Saturno in Sagittario, creando un punto di tensione acuta per quanto riguarda le credenze e principi, sottolineando ulteriormente il tema dell’Ascendente Sagittario-Marte. Il Sagittario può essere più indiscriminato, spesso un credente ingenuo e seguace, ma Giove in Vergine offre un amore che abbraccia tutto con discernimento e discriminazione.
Lo scenario peggiore per un aspetto difficile come questo, è che i fondamentalisti in politica, religione, economia, scienze ecc. vincano attirando seguaci che concorrono con la loro visione superficiale sul mondo.
Nell’oroscopo dell’Equinozio, la luna è in Leone in nona casa, simboleggia il guardiano, l’ombra o l’inconscio; potrebbe rappresentare l’orgoglio di realizzazione nel mondo accademico o religioso; il fascino dell’autorità o i leader che sono caduti in fallo nel culto della personalità, alimentato dai loro seguaci con un fanatismo religioso. Una figura come questa potrebbe essere Donald Trump, il cui Marte in Leone si siede vicino alla luna dell’ingresso del sole.
Donald Trump: Ascendente Leone, Sole Gemelli
Donald Trump è sorto dal ventre della bestia e ha riempito il vuoto degli Americani di rabbia e insoddisfazione. In molti modi gli USA “necessitano ” di Trump come la bestia incarnata per ricordare loro che cosa ne è stato della loro nazione. Egli mostra tutte le peggiori caratteristiche dell’Ascendente Leone non evoluto – vano, pomposo, arrogante, prepotente, grossolano e narcisista – con un ambiguo linguaggio da Sole in Gemelli con abbinata una rude luna Sagittario .
L’eclissi solare del 9 marzo 2016 ha creato una potente Gran Croce nell’ oroscopo di Trump, che ha potenziato ulteriormente la sua ascesa – da cui, sia i Democratici che i Repubblicani, sperano che precipiterà come Icaro.
L’emergere di Trump nella politica degli Stati Uniti ha messo in evidenza tutto quello che è sbagliato in America. Molti Democratici e Repubblicani che hanno criticato le tendenze fasciste del Trump dimostrano essi stessi atteggiamenti fascisti, riflessi da alcuni dei loro precedenti su varie politiche; fa tutto parte del “fascismo strisciante” degli USA, in realtà, dell’Occidente in generale. Trump è un capro espiatorio evidente e facile da identificare e vilipendere, ma gli individui insidiosi e coloro che stanno dietro alle quinte hanno molto da rispondere. Stanno incoraggiando attivamente il fenomeno Trump?
L’altro problema è che i leader degli Stati Uniti e dei media hanno elogiato il comportamento di Trump attraverso una azione debole. I non abbastanza leader si sono alzati consistentemente e con una voce abbastanza forte per denunciare Trump, lo hanno condonato in tal modo. Obama al suo attivo, ha fatto alcune osservazioni recenti circa la campagna “volgare e di divisione” in questo video. Ma è stata sufficiente o semplicemente uno schiaffo sul polso? I mass media hanno completamente abilitato Trump. Come Amy Goodman di Democracy Now afferma,
“La televisione ha ordinariamente pompato Trump nei nostri salotti. Hanno praticamente oscurato Bernie Sanders. Trump sembra aver escogitato di avere 10 o 15 minuti alle 7:20 ogni sera negli show magazines. Chris Matthews di Hardball ha cortesemente tagliato via gli sproloqui del Duce II e ha dato il suo show a lui su base giornaliera …
Il Professore di Storia della Michigan University, Juan Cole ha detto, “E ‘stato uno spettacolo terribile da parte della stampa e dei leader di partito. Stanno parlando in modo tale per naturalizzare le posizioni inquietanti, strane e completamente non-americane che Trump ha preso. E’ così che i dittatori salirono al potere nel 1920 e 1930. Le brave persone sono rimaste in silenzio o hanno accettato. La gente ha espresso la speranza che qualcosa di buono ne sarebbe venuto fuori. ” (Come l’US diventò fascista: Mass media si scusano per gli elettori di Trump” How the US Went Fascist: Mass Media Make Excuses for Trump Voters.)
Viene da chiedersi sugli obiettivi dei media concentrati nelle mani di pochi proprietari. Quale sia il loro ordine del giorno per promuovere Trump, incoraggiando un discorso pubblico di basso livello e che gli permette di dire cose che altri sono stati crocifissi per essersi permessi:
“Incendiari attacchi verbali di Trump sugli immigrati Messicani e Musulmani – anche la sua riluttanza a prendere le distanze dal … Ku Klux Klan – segue il copione fascista più vecchio.” (Trump the American Fascist by Robert Reich.)
Questo tipo di fascismo dei media aziendali è stato riferito dal vice-presidente USA Henry Wallace nel 1940:
“I fascisti americani sono più facilmente riconoscibili per la loro perversione deliberata della verità e dei fatti. I loro giornali e la loro propaganda coltivano con cura ogni fessura di disunione, ogni crepa nel fronte comune contro il fascismo.”12
Attualmente ci sono tre contendenti per la presidenza degli Stati Uniti. Trump all’estrema destra, Sanders un po’a sinistra del centro, con la Clinton nel mezzo. (A meno che non ci siano sorprese di iscrizioni in ritardo come Kasich). Anche il partito Repubblicano ha dichiarato che sosterrebbe Clinton sul loro cattivo ragazzo Trump, non a causa delle sue osservazioni razziste e reazionarie, ma perché non sfiorerà con la punta del dito la linea del partito.
Gli osservatori politici hanno dichiarato che dato il bagaglio di Clinton in molte aree (maggiori info su Clinton in seguito), Sanders è lasciato come la scelta logica per gli elettori più esigenti – per un cambiamento che potrebbe fare piazza pulita dei detriti nella politica americana. Anche se gli elettori possono volere Sanders, l’establishment di entrambi i lati politici può fare in modo che la Clinton sia introdotta al potere, tanto più che lei supera in numero Sanders nell’ improponibile sistema di voto dei “super-delegati” . (Vedere la mia ultima newsletter sui Pesci e Sanders.)
Trump è facile da mettere in ridicolo per la sua buffoneria, l’opportunismo e molti altri tratti palesemente evidenti – il classico brutto americano Ugly American. Egli è stato definito da molti psicologi essere un “libro di testo sul disturbo narcisistico della personalità” – “avere un senso gonfiato della propria auto-importanza, un profondo bisogno di ammirazione e una mancanza di empatia. Ma dietro questa maschera di ultra-fiducia si trova una fragile autostima che è vulnerabile alla minima critica”.13
Per essere onesti però, il narcisismo è l’epidemia del nostro tempo – a tutti i livelli di sviluppo spirituale. Poiché il ciclo dell’Acquario si avvicina, la polarità Leo viene richiamata; il pensiero indipendente nasce dalla coscienza di massa, alimentando un senso di potere e di unicità.
Lo sfacciato e sbruffone Marte in Leone di Trump, in congiunzione con un Ascendente Leone, è una delle cause che sta dietro all’espressione di questi tratti, come fa il suo garrulo sole Gemelli e la supponente luna Sagittario. Eppure questi sono tutti tratti accattivanti per i suoi seguaci che ammirano il “dire le cose come stanno, senza stronzate” da spavaldo cowboy.
Questi sono solo alcuni dei miti che la camaleontica personalità Gemini di Trump perpetua e tesse nelle sue performance Leone. (la performance è stata una delle sue prime iniziative imprenditoriali in una produzione di Broadway fallita.) Lui è un uomo di spettacolo e uno sciamano. L’Ascendente Leone di Trump è congiunto a Regolo, a lungo considerata come una stella di grande influenza e di potere nella politica:
“Successo se la vendetta è evitata. Il cuore del Leone e conosciuto come L’Osservatore del Nord. La Royal Star di Persia. Questa è una delle grandi stelle del cielo ed è collegata al mitico re persiano, Feridun. Era un re prospero ma perse il suo regno quando fu impegnato in una vendetta. Tutte le Royal Stars promettono grandi potenzialità e successo fino a quando una particolare nemesi umana è evitato. Nel caso di Regolo, il problema è la vendetta e, se forte in un grafico , l’individuo ha bisogno di evitare questa tentazione.”14
Esotericamente, Regolo è considerata come messa a fuoco delle “forze triple” di Sirio, il “sé superiore” per l’intero sistema solare. Nella tabella di un’anima avanzata, Regolo dà un leader di grande potenza e decisione non divisioni. Nel oroscopo di un soggetto che sta ancora dormendo e vive la vita materiale della croce mutevole, la sua potenza può essere facilmente mal adoperata e abusata.
Trump è un buon esempio di una potente personalità, relativamente integrata che non è risvegliata alla realtà dell’anima. Le sue dichiarazioni e le azioni sconsiderate continuamente atte a verificare le sue ambizioni mondane e l’egoismo. Ci sono anche esempi di sue discutibili pratiche immobiliari o coinvolgimenti nei casinò – una pietra al collo della gente comune. (Trump è molto vicino alla cuspide Leone-Vergine e nel mondo degli affari è conosciuto come un molesto micro-manager vergineo!)
Lo scopo dell’anima dell’Ascendente Leone di Trump – di essere il re in tutti i campi di attività – è viziato dall’orgoglio Leonino, dalla vanagloria e dall’arroganza. Nonostante tutto, Trump può accendere il fascino Leonino, come un sole al centro del suo universo, brillando per il suo orbitante e adorante elettorato. Leo è anche l’autorità e Trump è colui che è in grado di coltivare l’autoritarismo negli elettori,
“… un profilo psicologico dei singoli elettori che è caratterizzato da un desiderio di ordine e dalla paura degli estranei. Le persone che hanno un punteggio alto di autoritarismo, quando si sentono minacciate, cercano leader forti che promettono di prendere tutte le misure necessarie per proteggerli dagli estranei e di prevenire i cambiamenti che temono … Non solo l’autoritarismo correlato, ma sembrava di prevedere il supporto per Trump più affidabile rispetto a qualsiasi altro indicatore15
Trump è stato paragonato a Mussolini (Sole Leone, Luna Gemelli) e Hitler (Sole Toro, Ascendente Bilancia). Ci sono analogie con Mussolini astrologicamente – entrambi condividono la combinazione Leone-Gemini -sfoggio e ardente retorica. (Mussolini aveva Luna e Marte in congiunzione in Gemelli.)
L’ascesa di Trump è seguita all’ultima delle recenti quadrature Urano-Plutone – una ripetizione delle stesse quadrature del 1930, concomitanti all’ascesa del fascismo in Europa. Il seguente brano su Hitler in relazione al Leone, è stato scritto nel 1930:
“Il vero esponente di Leo deve reagire in modo nuovo e unico all’opportunità offerta, e con esponente intendo chi ha il Sole natale in Leo, o Leo all’ascendente[Trump]. La ragione è che Leo è l’opposto polare di Aquarius e lo scambio di energie fra di essi è oggi molto più potente che in qualsiasi epoca precedente della storia umana…
È per questo motivo che in vari paesi compaiono oggi i dittatori e che nel periodo attuale (l’anticamera della Nuova Era) essi assumono una tendenza marcata — sovente ignorata, ma che ha vero valore umano. È la tendenza a sintetizzare la vita, i fini e i propositi della nazione.
Tipico esempio è quello di Hitler [Saturno in Leone].Qualunque sia la nostra opinione personale, senza dubbio egli ha unificato, mescolato e fuso i vari elementi della razza tedesca.
È un’attività di natura pertinente ad Aquarius, ma nel suo aspetto infimo e più indesiderabile. È anche conforme a Leo, poiché gli uomini capaci di tanto devono essere per forza di cose intensamente coscienti di sé Questa è la caratteristica principale della persona esponente di Leo.”17
Certamente sembra stia accadendo con il fenomeno Trump, produce una unificazione molto discutibile, in collaborazione con l’Acquario, “nel suo più basso e più indesiderabile aspetto”. Marte in Leone di Trump cade strettamente opposto sulla Luna USA in Acquario – la luna che rappresenta le masse e l’ombra/il guardiano della nazione. Un altro fattore che spinge davvero questo fatto a casa è che esotericamente e un po’ paradossalmente, gli Stati Uniti sono un’anima dell’Acquario, quindi il problema di miscelare o confondere le forze più basse dell’Acquario per il vero scopo dell’anima.
Inoltre, come ripensamento, invocare le immagini di Mussolini e Hitler può essere controproducente,
“I paragoni con Adolf Hitler non solo diminuiscono la brutale realtà del Nazismo, ma, in un certo senso, perversamente elevano una figura come Trump, esagerandone la conseguenze, mentre confondono la vera perniciosità della sua ideologia.”18
Una cosa è certa – Trump ha catturato i cuori e le menti dei diseredati, dei non-pensanti, le masse non discriminanti. Il suo opportunismo e l’appetito per il potere ed una intelligente, connivente personalità Gemelli – ha espresso come molte persone si sentono e ciò che vogliono sentire. Il suo Sole Gemelli è congiunto a Urano, portando al volubile Gemelli una imprevedibilità irregolare ed eccentricità.
Le persone con Sole-Urano amano essere ribelli, non necessariamente per una causa, ma solo per opporsi a quel che essi percepiscono come l’istituzione. Di qui il suo rapporto duro con colleghi repubblicani e il fatto che non lo vogliono come loro candidato – questo deve essere una sorta di record!
Sole-Urano in Gemelli, che governa il suo ascendente Leone, riflette come Trump metta il suo nome ben visibile su tutti i suoi edifici – rendendo “unico” il suo marchio. Questa personalità Sole-Urano ha rivelato il ribelle a 13 anni, quando la luna progressa stava passando sopra al suo Urano natale:
“A causa di problemi di comportamento, Trump ha lasciato la scuola all’età di 13 anni ed è stato iscritto alla New York Military Academy (Nyma). Nel 1983, Fred ha detto a un intervistatore che Donald” era un tipo piuttosto agitato quando era piccolo.”19
Sembra ancora essere un “compagno piuttosto grezzo” oggi! Il Sole Gemelli di Trump ha il “contatto con la gente” – La grande forza dei Gemelli è la possibilità di connettersi con chiunque da qualsiasi ambito della vita e trovare qualcosa in comune con loro – che porta al dialogo e alla comprensione. Questo è il motivo per cui Gemelli è soprattutto un segno di relazioni e perché non è così contraddittorio che un miliardario abbia un appeal da classe operaia:
“E ‘molto aggressivo [Marte in Leone] e sembra autentico. Alla gente piace. Essi sentono come la maggior parte dei politici sia troppo ricercata, come fanno tutte queste cose nell’ombra e fanno finta di non averle fatte,” Emily Ekins, ricercatore presso il Cato Institute, un gruppo libertario, ha detto Refinery29.
Ekins dice che la maggior parte dei sostenitori di Trump tendono ad essere bianchi, maschi della classe operaia con bassi livelli di istruzione, che sono frustrati con il tipo di politica a “cortina di fumo” che domina Washington. Allo stesso tempo, ha sottolineato che la squadra di Trump non è il Tea Party -. Sono da moderati a repubblicani conservatori che si fermano appena a sinistra dell’ala molto più a destra20
Anche con molteplici contraddizioni, il chiasso nelle esternazioni, Trump è l’ultimo Gemelli camaleonte che cambia i colori in ogni ambiente; egli è allo stesso tempo il Maestro di Circo delle Cerimonie (Leone) e il clown (Gemelli) – presiede uno spettacolo del ridicolo, che conosce il minimo comun denominatore del divertimento, di come dare scioccare e abbagliare; il suo Marte in Leone è l’ultima “regina del dramma” in questo senso. Lo showman americano P.T.Barnum, curiosamente aveva Mercurio in Gemelli, Sole in Cancro – l’opposto di Trump, Sole in Gemelli e Mercurio in Cancro, ma con risultati simili.
“Facendo la parte del cattivo ragazzo sbarazzino e calpestando consapevolmente i canoni della correttezza politica, Trump convalida quella rabbia. Tanto più è scandaloso il suo comportamento, tanto più sicura è la sua posizione al centro del circo politico.”21
Trump è uno strumento perfetto – ehm, per le Forze Materialistiche di questo pianeta, che gioca sulla paura di massa, sul cinismo, sull’impotenza e la disperazione. E’ degno di nota che l’oroscopo di Trump sia simile a quello di Alice A. Bailey (AAB), la grande discepola che ha servito come amanuense il Tibetano per trent’anni; aveva il Sole in Gemelli e Leone all’Ascendente, oltre a Mercurio in Cancro, che questo autore individua nella sua astro-biografia come suo significatore principale della sensibilità psichica – che le ha permesso di essere aperta alle impressioni dal Maestro.
Le Tendenze Medianiche di Trump
Nettuno è collegato alla medianità, in quanto è uno dei governatori del chakra del plesso solare, sede del corpo astrale. Nettuno è anche sovrano esoterico dell’acquoso Cancro. Come AAB, Trump ha Mercurio in Cancro, ma ovviamente è un’anima molto meno esperta con diverso dharma e qualità di raggio.
Tuttavia, Trump ha la sensibilità per essere un canale per le masse (Cancro) – dando voce al loro senso di impotenza, ma potrebbe facilmente essere una vittima psichica (o drogata) delle insidiose forze oscure. (Vedere Sauron Endorses Donald Trump for President)
Questa predisposizione è aggravata dalla quadratura di Mercurio a Nettuno in Bilancia, lo rende padrone del doppio linguaggio, dell’inganno e di una sottile manipolazione – un grido lontano di “dire le cose come stanno”, con l’ immediatezza della sua luna Sagittario. Infatti, Clinton e Sanders hanno entrambi recentemente etichettato Trump come un “bugiardo patologico” – anche se alcuni diranno che per la Clinton, c’è il caso del bollitore chiamato la pentola nera!22 Poiché Mercurio è il governatore del suo Sole Gemelli, questa quadratura è il modello adamantino che sta alla base della sua disfunzionalità della personalità.
Nettuno è anche governatore esoterico dell’Ascendente Leone di Trump, mentre Mercurio governa il suo Sole in Gemelli . Quindi, l’aspetto di quadratura Mercurio-Nettuno è critico in termini di allineamento tra anima (Leo) e personalità (Gemini) di Trump. Il punto di minor resistenza con questo quadrato è stato descritto in precedenza, ma le più alte possibilità di risolvere questo punto di tensione è quello di articolare chiaramente (Gemelli/Mercurio) alto idealismo e visione (Nettuno), senza alcuna stretta e supponente veduta della sua Luna (il Guardiano) in Sagittario. Questo tema di tendenze medianiche porta al punto successivo e più importante …
Il potere di Trump di mesmerizzare.
“… sebbene sia bigotto, Mr Trump è un uomo coinvolgente [Leone-Gemelli]. La sua energia, la sua pura faccia tosta di guida [Luna Sagittario] e la sua sorprendente capacità di far scomparire i suoi errori durante la notte, hanno avuto un effetto ipnotico su molti Americani. E ha fatto dell’incoerenza una virtù: gli elettori sembrano apprezzare positivamente i suoi costanti salti mortali , le inversioni a U e il rivoltare allegramente quello che ha detto proprio ieri.”23
Mesmerizzare è ovviamente sinonimo di ipnotizzare e questo è quanto è successo. Trump ha ipnotizzato molti americani come un prodigo pifferaio magico (Pied Piper ) a cui è stato in qualche modo “negato il suo pagamento” (riconoscimento, la fama insaziabile) – e invece di condurre un’orda di ratti fuori città, è diventato un topo grasso che porta fuori strada i “figli” ( masse non pensanti) dell’America.
La parola mesmerismo deriva dallo scienziato Tedesco (e molto probabilmente un iniziato), Franz Anton Mesmer – anche un Gemelli, ma come Alice Bailey, di tutt’altra stoffa. Trump ha un debole inquietante per fomentare l’odio e la divisione. Il seguente account è da un giovane che è andato di recente a un comizio di Trump come “osservatore”. Il suo racconto dà una profonda comprensione della superficialità delle politiche di Trump e delle masse credulone:
Ma di tutto ciò che ho visto, la folla era la parte peggiore. Non ho mai visto persone più odiose nella mia vita … Se un manifestante aveva un cartello, anche di quelli pacifici, lo prendevano di mira, strappandoglielo e gettandolo dietro ai manifestanti. Ogni volta che un manifestante veniva rimosso, la folla urlava cose orribili. Una volta, dopo l’allontanamento di un manifestante, Trump ha detto, “Da dove provengono queste persone? Chi sono ?”
Una signora, seduta a non 5 piedi da me, ha detto, “Beh speriamo quando sarai presidente, ti sbarazzerai di tutti loro!” Sbarazzarsi di loro? Sbarazzarsi di chiunque si opponga Trump? E ‘stato disgustoso. Mi sono sentito veramente nauseato. E queste persone amavano i manifestanti. Amavano il dramma e il caos. E Trump l’alimentato. Era stata facilmente una delle più strane e scomode cose che abbia mai visto. Ho potuto solo sentire le cose orribili di cui si parlava intorno a me e che mi hanno fatto venire la pelle d’oca.”24
Uno dei motivi per cui Trump è così popolare è perché la sua personalità Gemelli è la stessa degli Stati Uniti; egli è percepito come una sorta di uomo qualunque dai suoi seguaci, qualcuno che sentono di conoscere già. Questo tema Gemini è considerato nella sezione successiva, per quanto riguarda Marte in Gemelli degli USA – che si oppone alla Luna di Trump.
Per tornare al tema medianico per un attimo, George “Dubya” Bush (nato poche settimane dopo Trump), ha una quadratura del Sole Cancro con Nettuno. Bush, privo di pensiero originale, è stato semplicemente un burattino muto manipolato dietro le quinte dai marionettisti Neocon, come Cheney e Rumsfeld. Con un Sole quadrato a Nettuno le persone sono molto inclini a questo tipo di manipolazione, non diversamente dalla quadratura Mercurio-Nettuno di Trump. Hitler (Sole in semi-sestile a Nettuno) è stato preda all’ossessione che l’ha coinvolto interamente:
“In caso di ossessione, la forza malvagia rende schiava la personalità, che nella maggior parte dei casi non è che un guscio. Hitler è un caso di questo genere. Questo produce un maggior potere sul piano fisico e sul piano astrale.”25
Marte in Gemelli degli USA
Le corrispondenze sorprendenti notate finora con i Gemelli, costringono ad un esame dell’oroscopo degli USA del 1776, anno della Dichiarazione di Indipendenza , con il suo Marte in Gemelli. Questo autore ha commentato abbondantemente su Marte in Gemelli degli USA (quasi fino alla nausea, lol!) in passato.
Marte in Gemelli nel tema degli Stati Uniti è uno dei principali problemi per quanto riguarda l’interfacciamento della sua personalità Gemelli con il suo sesto raggio di Idealismo e Devozione. Marte quadra Nettuno in questo grafico, l’altro co-reggente del sesto raggio, esacerbando il cieco idealismo, la mancanza di discriminazione, la proliferazione di armi da fuoco personali, interferenza aggressiva nella politica estera, ecc
L’eclissi solare del 9 marzo attivato potentemente non solo l’oroscopo di Trump, ma anche Marte degli Stati Uniti, creando una grande croce nei segni mobili. Quindi, questioni fondamentali degli USA inerenti la quadratura Marte-Nettuno, saranno testati a dura prova dalla sinastria con il sole-luna di Trump in Gemelli-Sagittario – più l’eclissi solare in Pesci e il sole Vergine di Sanders.
La luna di Trump in Sagittario (l’abitante o ombra) è esattamente opposta al fastidioso Marte in Gemelli degli USA – facilmente attiva o suscita emozione di massa (Luna) e rabbia (Marte). Un recente esempio di questo è stato l’11 marzo, quando la violenza è scoppiata durante una manifestazione di Trump a Chicago, conseguentemente annullato. Il transito del Sole e Chirone in Pesci in quel giorno hanno formato un esatto quadrato a T alla la luna di Trump – in opposizione a Marte degli USA
Un esempio più vecchio della volatilità di Marte degli USA è stato durante le rivolte di Watts Riots del mese di agosto 1965. Nel grafico degli Stati Uniti d’America, l’ascendente d’arco solare (AS )era in congiunzione con Marte, Giove in transito si era appena congiunto a Marte e Plutone in transito si muoveva in una quadratura con Marte. Era anche il ritorno lunare USA in Acquario.
“Trumpismo non è un programma o una ideologia. Si tratta di un atteggiamento che si nutre di rabbia diffusa e alienazione.26
Eppure, nel tema di eclissi solare Giove in Vergine opposto a Sole, Luna, Chirone in Pesci, crea un asse trasversale di quadratura, che sfida la luna di Trump <-> L’opposizione di Marte USA, invita alla ragione e alla compassione. Nel tema di eclissi solare Giove cade nella nona casa degli USA, la casa dei principi superiori ed è il governatore del secondo raggio dell’anima degli Stati Uniti d’America. Avranno la meglio i valori fondamentali della natura umana – la simpatia e l’aiuto reciproco?
Quindi, questo è veramente il momento di definire per gli Stati Uniti il risorgere sulla marea di ignoranza e pregiudizio imperante, espressa così ampiamente e selvaggiamente in quella nazione. L’anima Acquariana di secondo raggio deve entrare in espressione. A giudicare dalle recenti grandi vittorie di Trump, molti americani sembrano aver ceduto al fascino della popolarità di massa, creando un effetto valanga.
Ecco Bernie Sanders, l’esatto opposto di Trump; entrambi non sono in debito finanziario con nessuno, totalmente opposti in molti modi, ma entrambi con una campagna dura sulle questioni commerciali. Il Sole Vergine di Sanders e il nodo nord che tiene il punto Vergine della citata Gran Croce nei segni mobili, cadendo nella nona casa degli USA con Giove dell’eclissi solare. A loro volta, i pianeti di Sanders formano un quadrato a T al Sole Gemelli -luna Sagittario in opposizione di Trump. Giove-Sole-Luna ecc. del tema di eclissi solare anche quadrano il Giove natale in Gemelli di Sanders, l’aggiunta di un altro componente potente per il mix.
Se l’ultima gara per la presidenza sarà tra questi due individui, le dinamiche di queste quadrature saranno uno spettacolo affascinante! Tenete a mente che l’oroscopo di Bernie Sanders è stato esaminato qui lo scorso mese, e le sue possibilità, se egli andrà oltre la Clinton e il numero dei super-delegati, sono molto buone. (Ma lo sono anche per Trump, vedi in seguito).
La posizione nella casa nona del sole di Sanders nel grafico di eclissi solare sopra, offre un argomento molto convincente per lui che tiene ai suoi principi e a guidare gli USA fuori dal pantano spirituale. (In realtà, le gaffe costanti di Trump potenziano sia Clinton che Sanders.) Sanders ha una vasta esperienza politica, Trump quasi nessuna. Sanders è molto forte in molte politiche – avendole sviluppate per decenni, Trump sembra lasciarle andare così come vanno, o le cambia a capriccio.
Sanders viene da un punto di grande filosofia olistica, Trump riguarda solo i più bassi denominatori comuni economici o razziali, questi ultimi in modo volutamente provocatorio. Come un uomo d’affari, Trump potrebbe avere alcune buone idee economiche, ma non ha alcun indizio circa alcuni principi umanistici di base. Purtroppo, i mass media minimizzano un sacco di successi di Sanders, mentre evidenziano o esagerano guadagni di Clinton e Trump.
“Trump è lo zio ubriaco di tutti, che è salito sul palco al loro matrimonio.” Sarah Beattie.
“Si riesce a credere Trump stia attaccando il record di guerra di McCain? Credo che Trump sia un esperto di guerra, visto che lui è un veterano della Guerra al Buon Gusto”. Bette Midler.
I Transiti di Trump
Supponendo che Trump non sia linciato dal suo stesso Partito Repubblicano prima delle elezioni di Novembre (!), esaminiamo le sue possibilità di vincere in quel giorno. Potrebbe essere un po’ prematuro stare a considerare le elezioni di novembre, molte cose possono accadere nei prossimi otto mesi. Tuttavia, Trump ha alcuni aspetti molto dinamici che potrebbero vederlo vincere le elezioni; anche alcuni tra i più difficili che potrebbero strappargli via la vittoria per piccolo margine. In entrambi i casi, è uno studio astrologico interessante – comprendere lui, aiuta a capire molto sugli USA. Come affermato in precedenza, Trump è una testa dell’idra degli Stati Uniti, il drago a nove teste nella palude, l’ombra degli Stati Uniti.
Ritorno Solare 2015 di Donald Trump
Quando Trump ha annunciato la sua candidatura per le elezioni del 16 giugno, 2015, i seguenti aspetti si stavano sviluppando:
1.Era stato il compleanno di Trump appena due giorni prima (14 giugno) ed il suo ritorno solare (RS) 2015 mostra Plutone (potere) come il pianeta più marcato.
2.Venere RS era in congiunzione con Plutone natale e Mercurio PS (progressione secondaria), governatore della sua personalità Gemini. Venere è anche governatrice del suo Medio Cielo Natale (MC) – carriera, pubblico, ecc. Due giorni dopo il ritorno solare all’annuncio della sua candidatura presidenziale, Venere in transito era ancora più vicina a Plutone nel raggio di 3′ d’arco – questo è altamente significativo.
3.Era Luna Nuova il 16 giugno, giorno dell’ annuncio, con una potente congiunzione Sole, Luna, Marte in Gemelli – Trump era pronto per una battaglia. Ha avuto l’aiuto di un astrologo per scegliere questa data ?!
4.Luna RS congiunta a MC natale. Vedere il grafico sopra, la Luna è a meno di mezzo grado dal MC. La Luna rappresenta la popolarità di massa e posta in Toro può anche riflettere gli elettori della classe operaia bianca, accennati in precedenza.
5.Saturno in transito in Scorpione (potenza) quadrato all’Ascendente Leone. Esattamente in quadratura al suo ascendente Leone e al Sole progresso in Leone. Saturno ha continuato a quadrare i successivi quattro mesi, come se fosse stazionario retro/ diretto. Saturno in transito è faceva anche uno stretto trigono al suo MC PS in Leone, tradizionalmente più propizio per la realizzazione di un’ambizione. (Si noti che nei due giorni tra il suo ritorno solare, il 14 giugno e il suo annuncio il 16 giugno, Saturno retrogrado si trasferisce dal Sagittario di nuovo in Scorpione.)
6.Plutone AS congiunto a Giove. Sempre in tema di energia, Plutone d’arco solare (AS) era (ed è tuttora) in avvicinamento ad una congiunzione con Giove natale in Bilancia, mentre Giove in transito è stato armoniosamente in sestile a Plutone AS e Giove. (Le direzioni di arco solare sono importanti nell’astrologia basata sugli eventi.) Plutone AS sarà quasi esattamente congiunto a Giove il giorno delle elezioni l’8 novembre, un aspetto molto potente.
7.Plutone in transito trigono a Mercurio AS in Vergine. Molto vicino al medesimo grado del sole Vergine di Bernie Sanders. Mercurio è il governatore del sole Gemelli di Trump, ed è il sovrano del suo ascendente, in combinazione con il transito di Saturno in aspetto all’ascendente e al Sole progresso , potentemente persuasivo per le capacità di comunicazione.
8.Giove transita molti punti. Fin dal 16 Giugno 2015 giorno dell’annuncio, Giove in transito si è mosso attraverso il Leone a luglio e all’ inizio di agosto, sul suo Marte, sul Sole e sull’Ascendente progressi – amplificando notevolmente la sua presenza – e assistito dal transito di Venere e Mercurio nel loro passaggio annuale in Leone. E ‘stato alla fine di luglio che Trump ha ‘colpito la testa’ nella corsa repubblicana.27
9.Marte in transito congiunto a MC PS . Ciò si è verificato ai primi di agosto 2014,in Leone, poi si è ripetuto il passaggio di Giove attraverso il Leone nel mese di settembre 2015; avrebbe incluso il suo ritorno di Marte in Leone, dandogli ulteriormente una elevata esposizione.
Allo stesso modo, il MC PS si sta gradualmente spostando verso una congiunzione con Saturno PS in Leone, esatto dalla prima settimana di luglio 2017 – e si è unito alla Luna PS, allo stesso tempo, indicando grande ambizione e successo; tutti e tre i punti sono al terzo grado del Leone – il cui tema, secondo i simboli Sabiani, è Indipendenza.28
10.Giove in transito in congiunzione a Mercurio AS. Trump è una persona con il Sole trigono a Giove, cosicché qualsiasi transito di Giove pare portargli la presenza “più grande della vita”. Giove in transito è stato congiunto al suo Mercurio progresso, più volte nel 2015-16 ed è sarà quadrato a tutti i suoi posizionamenti in Gemelli fino ad agosto 2016.
Giove governa la sua luna Sagittario e di fatto, è stato il quadrato a T sulla sua opposizione Sole-Luna. L’ultimo colpo arriva alla fine del mese di luglio 2016 e questo può ben vedere Trump venire annullato dalle sue buffonate sopra le righe.
11.Sole PS congiunto all’Ascendente a metà giugno 2016. Si tratta di un grande evento, che accade una volta nella vita e potrebbe essere estremamente potenziante per Trump – tanto più che il Sole è il governatore del Re Leone. E ‘un momento in cui il Sole progresso si sposta dalla 12a casa delle cose nascoste, alla luce del giorno. Ma potrebbe anche essere un momento in cui si verifica il contrario, Icaro cade dal cielo, perché è diventato troppo presuntuoso. In questo momento il transito di Giove sta facendo la sua ultima congiunzione a Mercurio AS con Plutone in transito, in trigono entrambi, aspetto anche molto potente.
12.Il Sole PS si sposta in Vergine. Ciò si verifica poco dopo la progressione precedente, alla fine di luglio/inizio agosto 2016. E ‘un bel passaggio per il Sole progresso, passare da un segno all’altro – da orgoglioso Leone a schivo Vergine – e può vedere Trump fare un bagno d’umiltà. Certamente aumenterà la predisposizione di Trump ad una micro-gestione verginea, ovunque si ritrovi in futuro! L’8 novembre delle elezioni, il Sole progresso di Trump è fortemente posizionato sul Medio Cielo in Vergine del grafico del giorno delle elezioni calcolato per le 07:00.
L’Oroscopo di Trump per il giorno delle elezioni 8 Novembre 2016
Nella tabella qui sotto, le linee rosse rappresentano principalmente gli aspetti duri di opposizione e la quadrature, mentre le linee gialle rappresentano trigoni armoniosi e sestili.
1.Mercurio AS (arco solare) in Vergine nella prima casa. Già discusso, e dove gran parte dei movimenti del 2016 si concentra. Da notare i molti aspetti di Mercurio AS nel grafico del giorno delle elezioni di cui sopra – il transito di Plutone in trigono, Saturno in transito in quadratura e il Sole in transito in sestile.
2.Saturno in transito opposto a Urano – quadrato a T Mercurio AS. Questo è un modello molto dinamico e sarà attivato fino al giorno dell’elezione. L’Urano di Trump è il suo imprevedibile cane sciolto e Saturno in transito opposto in Sagittario, è l’indignazione morale pubblica che sfida severamente Urano.
Il quadrato a T per Mercurio AS in Vergine dovrebbe costringerlo ad essere più esigente, ma sarà più che probabile vedere Trump criticare e dare la colpa – come nella recente violenta manifestazione a Chicago “è stato il popolo di Bernie”. (il Sole di Sanders si trova vicino a Mercurio AS di Trump.)29
3.Giove in transito congiunto a Chirone in Bilancia. Come un grande e ventoso Giove, tutti i transiti di Giove ingrandiscono la personalità di Trump. Come il già citato per Urano, Chirone è anche considerato come un anticonformista, grazie alla sua posizione tra Saturno (status quo) e Urano (rivoluzionario).
Chirone di Trump si trova proprio sul Saturno degli USA in Bilancia, da qui il suo anticonformismo che chiama fuori lo status quo – la maggior parte dei quali sono contro di lui. Ma donaldrick Trump non ha alcuna vera sostanza, si tratta di un “… povero attore, che si agita e pavoneggia per un’ora sul palco … un racconto narrato da un idiota, piena di rumore e di furore, che non significa nulla.” (Macbeth)
4.Il ritorno di Giove. Data la reattività di Trump al “fortunato Giove “, il suo ritorno di Giove potrebbe rafforzare la sua posizione. Giove in transito sarà attivato dal trigono natale di Giove con Sole-Urano. Il ciclo di 12 anni del ritorno di Giove sarà solo poche settimane dopo le elezioni di novembre, con tre passaggi avanti e indietro su Giove natale fino ad agosto 2017.
5.Il Transito di Venere/AS Giove trigono a Marte e all’ascendente in Leone. Un altro aspetto eccellente a favore di Trump, un equilibrio armonico di forze che fa scattare il suo chiassoso Marte in Leone, con Giove gettato nel mix ancora una volta.
6.Luna PS in congiunzione con Saturno. La Luna progressa ha un ciclo di 27 anni e, mentre è in orbita di congiunzione a Saturno il giorno delle elezioni, sarà esatto poche settimane più tardi – quando transito di Saturno è congiunto sua luna – in opposizione al Sole (fino a ottobre 2017) – creando un effetto raddoppio delle stesse forze Luna-Saturno. Questa è una combinazione curiosa – da un lato potrebbe rappresentare una grande responsabilità assunta; dall’altro, potrebbe rappresentare il fallimento, la delusione o l’essere gravemente ridimensionato, essendo toccata dall’ autorità di Saturno, perché il suo passato (luna) lo ha raggiunto in qualche modo.
Questa è probabilmente una delle più potenti progressioni che puntano all’esito negativo della candidatura presidenziale di Trump. Il Saturno in Cancro di Trump è collegato anche al suo coinvolgimento nel settore immobiliare e commerciale, lavorando con la legge dell’economia, e quindi questa progressione potrebbe riflettere la bancarotta di Trump (o riflette il fallimento morale?). Precedenti fallimenti nel 1991-2, 2004, 2009 – visto tutti i transiti significativi o le progressioni a questo Saturno natale in Cancro. Esotericamente,
“In questo segno Saturno è in detrimento e perciò causa le condizioni e situazioni difficili che suscitano la battaglia necessaria. Tutto ciò fa di Cancer un luogo di prigionia simbolico e pone in risalto i dolori e i rigori di un orientamento scorretto.
Il conflitto fra l’anima e l’ambiente — proseguito in modo conscio o inconsapevole — provoca i castighi dell’incarnazione e provvede le sofferenze che l’anima spontaneamente accettò quando, ad occhi aperti e con chiara visione, scelse la via dell’esistenza terrena, con i dolori e i sacrifici che comporta, per salvare le vite ad essa affini.”30
Gli elettori di Trump sono “vite con cui ha una affinità”, o semplicemente trampolini di lancio per grandiose visioni di potere?
7.Urano in transito quadrato a Saturno. Collegato alla precedente Luna PS a Saturno. Gli aspetti di Urano quadrato a Saturno sono intensi, poiché Urano cerca di portare avanti il cambiamento, ma Saturno vuole rimanere uguale. Le già citate “condizioni di sofferenza” potrebbero venire a supportare questo momento. Gli eventi imprevedibili della vita possono portare cambiamenti improvvisi che costringono l’abbandono di ciò che è servito in passato, che potrebbe però resistere molto profondamente, creando attrito e dolore.
8.Urano in transito trigono a Luna e Marte, sestile al Sole. Urano in transito crea un grande trigono a Marte di Trump, che è trigono alla Luna natale in Sagittario . Poiché Trump è un “Uraniano” con la sua congiunzione Sole-Urano in Gemelli, qualsiasi transito di Urano aiuterà e favorirà le sue azioni. Urano è il rivoluzionario, ma molto spesso è il “ribelle senza una causa” – o l’individuo che cerca di fare il suo “marchio unico”, ma senza i requisiti necessari allo sviluppo. (Una simile dichiarazione è stata fatta nel punto # 3).
La posizione della Luna AS in Acquario è esattamente in opposizione al suo ascendente Leone e molto vicino alla luna in Acquario degli Stati Uniti d’America. Il giorno delle elezioni è anche il giorno del ritorno lunare degli Stati Uniti e quindi c’è un certo allineamento attraverso l’asse Leone-Acquario. La Luna rappresenta il passato/il Guardiano e Trump potrebbe solo emergere in potere come il Guardiano incarnato degli USA, sfruttando (come Hitler) la forza dell’Acquario di cui in precedenza, “nel suo aspetto più basso e più indesiderabile”.
9.Mercurio in transito in quadrato a T a Marte- Luna AS/transito della Luna in Acquario. Un’altra configurazione piuttosto straordinaria che porta un sacco di tensione e di potenza. Mercurio in Scorpione quadrato a Marte può rappresentare abusi verbali e/o parlare brutalmente- Mercurio è dominante ancora una volta come governatore del Sole in Gemelli di Trump. Mercurio in transito fa anche un trigono esatto a Saturno in questo giorno, consolidando la sua capacità di manifestare le idee.
10.Marte in transito quinconce all’Ascendente Leone. Un altro aspetto potente e quasi esatto. Marte è esaltato in Capricorno, e significa un grande potere, materiale o spirituale:
“Marte è il Dio della Guerra, il Produttore dei conflitti, e in questo segno terreno trionfa Marte … nella storia della vita dell’uomo comune o poco progredito. Il materialismo, le lotte per appagare le ambizioni personali, e il conflitto con le tendenze spirituali superiori proseguono costanti e questo segno, il più materiale di tutti, è il campo di battaglia fra le vecchie abitudini e l’ordine stabilito e le nuove tendenze più elevate.31
Confrontando Trump e Sanders, in questo passaggio ovviamente si qualifica Trump per la prima interpretazione e Sanders per l’ultima. Marte il giorno delle elezioni crea un grande trigono al Saturno di Sanders trigono con Nettuno, che batte il citato aspetto di Marte di Trump.
Democratici e Repubblicani: La calante Era dei Pesci
Significativo anche con la recente eclissi solare (9 marzo) in Pesci, è che sia i Democratici che i Repubblicani siano Pesci ! Quindi la Gran Croce dell’eclissi solare sopra considerata avrà un impatto sui loro oroscopi. I Democratici hanno Sole, Luna e Mercurio in Pesci. I Repubblicani hanno Sole, Luna, Mercurio, Venere e Nettuno in Pesci.
Il primo pensiero che viene in mente con questa ” realizzazione Pesci ” è che entrambe le parti siano ridondanti nel loro pensiero, essi appartengono al veloce e tramontante ciclo dei Pesci e a tutte le pratiche politiche antiquate che ne fanno parte. Ciò si riflette, attualmente, da entrambe le parti attraverso enormi sconvolgimenti che stanno dietro e davanti alle quinte.
I Repubblicani si stanno avvicinando il ciclo di 164 anni del loro ritorno di Nettuno e Nettuno in transito sta attualmente attraversano il loro sole, sciogliendo il loro senso di identità e creando confusione e disperazione nei ranghi. Essi sono testimoni di un surclassamento da parte di Trump di tutti gli altri candidati Repubblicani – che, affermano molti osservatori, sono al fondo del barile, contendenti senza valore in ogni caso, alcuni dei quali sono altrettanto pericolosi, se non più di Trump (Cruz, Rubio etc. ). I Repubblicani hanno anche convocato meetings di emergenza per capire come deragliare Trump. In molti modi i Repubblicani rappresentano lo “strisciante fascismo”, ma esso esiste in entrambi i lati della politica. Una delle figure più ammirevoli nella politica americana, il vice presidente Henry Wallace, ha detto in un discorso 1944:
“I fascisti americani … dicono di essere super-patrioti, ma vorrebbero distruggere ogni libertà garantita dalla Costituzione. Chiedono la libera impresa, ma sono i portavoce del monopolio e dell’interesse personale. Il loro obiettivo finale verso il quale tutto il loro inganno è diretto è quello di catturare il potere politico in modo che, usando il potere dello stato e il potere del mercato allo stesso tempo, essi possano tenere l’uomo comune in soggezione eterna32
Il potere di quei gruppi che Wallace ha criticato allora si è moltiplicato più volte negli ultimi settant’anni. Il controllo dei media corporati sta avendo un’influenza pesante sulle elezioni americane; la loro esposizione massiccia di Trump è pari ad una approvazione virtuale, che incoraggia gli elettori non-discernenti a seguire il gregge di pecore di Trump.
Hillary Clinton
L’autore analizzerà l’oroscopo della Clinton (Sole Scorpione) in modo più dettagliato più avanti nel 2016. (La sua ora di nascita è anche incerta.) Gli osservatori affermano che Hillary Clinton sia uno dei dinosauri neo-liberali all’interno dei democratici – che non ha idee nuove, e che sta ancora nel suo ruolo di Segretario di Stato e di moglie dell’ex Presidente; un bagaglio sospetto da quel passato, la completa sottomissione alle donazioni finanziarie aziendali e un falco per la politica estera Neocon ecc. .. lei ha buone idee in alcune aree, ma sembra che tare del passato le superino. Tuttavia, molte forze politiche che prevalgono preferirebbero vederla in potere invece di Trump, non importa quale sia il loro orientamento politico. Inoltre, naturalmente, c’è la novità di una prima presidente donna.
Il Climax del clima
In molti modi la nostra crisi planetaria è attualmente focalizzata attraverso gli Stati Uniti – si tratta di un periodo di marca o pausa per il pianeta, come riflette l’oroscopo dell’ Equinozio Ariete. E’ tutto ciò che possiamo fare per promuovere La Buona Volontà Mondiale instancabilmente, a coltivare l’amore e la ragione. Qualsiasi lavoro si faccia soggettivamente ed oggettivamente contribuirà a creare un clima planetario che aiuterà l’umanità a superare la tempesta. Tenete a mente che il dono dell’Ariete è che le idee giuste stabiliscano un clima mentale ideale all’inizio di un ciclo,
“Ma il primo impulso nasce in Aries, dove si forma l’idea iniziale di avviare l’attività. Questo è il luogo di nascita delle idee e in realtà l’idea è un impulso spirituale che prende forma — soggettiva e oggettiva.”33
Il Festival di Pasqua e la Resurrezione
Ariete è la prima delle tre feste del nuovo anno spirituale, celebrato in Occidente durante la Pasqua, la prima Domenica ( il giorno del Sole – esaltato in Ariete) dopo la luna piena dell’Ariete:
“Pasqua. È la festa del Cristo risorto e vivente, Maestro degli uomini e Capo della Gerarchia. Egli esprime l’amore di Dio. In questo giorno verrà riconosciuta la Gerarchia che Egli guida e dirige, e sarà dato rilievo alla natura d’amore di Dio. La data di questa cerimonia è sempre determinata dal primo Plenilunio di primavera ed è la grande festa occidentale cristiana.”34
“La resurrezione è la nota dominante della natura; la morte non lo è. La morte è solo l’anticamera della resurrezione. La resurrezione è la chiave del mondo del significato, ed è il tema fondamentale di tutte le religioni mondiali, passate, presenti e future. La resurrezione dello spirito nell’uomo, in tutte le forme, in tutti i regni, è l’obiettivo di tutto il processo evolutivo, e questo implica liberazione dal materialismo e dall’egoismo. Nella resurrezione, l’evoluzione e la morte sono solo normali stadi preparatori.
La nota e il messaggio emessi dal Cristo quando venne sulla terra fu la resurrezione; ma il genere umano è stato così morboso e così immerso nell’annebbiamento emotivo e nell’illusione da permettere che la Sua morte sfuggisse alla comprensione; di conseguenza, per secoli si è messo l’accento sulla morte e solo a Pasqua o nei cimiteri si acclama la resurrezione. Questo deve cambiare. Il perpetuare questa condizione non contribuisce alla comprensione progressiva delle verità eterne. Oggi la Gerarchia si dedica a determinare questo cambiamento, modificando così l’accostamento del genere umano al mondo dell’invisibile e alle realtà spirituali.”35
Phillip Lindsay © 2016.
Esoteric Astrologer
The Hidden History of Humanity
Seminario sul Fuoco Cosmico: Svezia marzo 2016.
Un workshop nell’atmosfera sottile di Hillesgården nel sud della Svezia, dove Phillip Lindsay proporrà una introduzione al “Trattato sul Fuoco Cosmico”. Lo studio aprirà una comprensione più profonda intorno alle forze universali da cui tutti noi siamo influenzati, e il loro effetto in quello che chiamiamo il mondo fenomenico. Il workshop sarà in lingua inglese e quindi il gruppo internazionale. Di più sull’argomento …
Conferenza USR 05-17 aprile, 2016 a Mesa, in Arizona.
Quest’anno è il trentesimo anniversario della University of the Seven Rays conference. Io parteciperò quest’anno e sono ansioso di rivedere ancora una volta molte delle persone che hanno contribuito nel corso degli anni. Pensa di cercare di renderlo l’evento di quest’anno!
Visita negli Stati Uniti e in Canada
Sarò anche disponibile negli Stati Uniti e in Canada per presentare seminari sull’Astrologia Esoterica e sulla Storia Nascosta dell’Umanità. Se siete interessati ad una mia visita nella vostra zona vi prego di contattarmi presto, poiché dovrò pianificare il mio programma di viaggio. Sarò disponibile da fine aprile a inizio giugno circa – circa sette settimane. Poi tornerò in Europa, a partire dal Portogallo, a fine giugno.
La storia nascosta dell’Umanità su Facebook.
Gli scritti di Phillip Lindsay ed i viaggi sul tema della Storia Esoterica, che propongono una più ampia cronologia per lo sviluppo della coscienza umana. Se volete vedere le mie recenti foto di viaggio attraverso l’Europa, è possibile “seguire” questa pagina.
Diario di Viaggio#7
Il Diario di viaggio #7 recentemente pubblicato.36
- Astrologia Esoterica Astrology, Alice A. Bailey. P.92.ed.ing./P.44 ed.ita.pdf [↩]
- Il Destino delle Nazioni, Alice A. Bailey p.55.ed.ing./P.23 ed.ita.pdf. [↩]
- http://www.theguardian.com/commentisfree/2012/jul/06/higgs-boson-visualisation-urge-irresistible [↩]
- Astrologia Esoterica. Alice Bailey. p.216.ed.ingl/P.95 ed.ita.pdf [↩]
- Astrologia Esoterica. Alice Bailey. P.96.ed.ingl./P.46 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica. Alice Bailey. P.100.ed.ing/P.47 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica. Alice Bailey. P.249.ed.ingl./P.108 ed.ita. [↩]
- Astrologia Esoterica. Alice Bailey. P.249.ed.ing/P.108 ed.ita [↩]
- Astrologia esoterica. Alice Bailey. P.105.ed.ing./P.50 ed.ita. [↩]
- http://www.theamericanconservative.com/articles/what-trumpism-means-for-democracy/comment-page-2/ [↩]
- Il Destino delle Nazioni, Alice A. Bailey. P.92.ed.ingl./P.38 ed.ita.pdf. [↩]
- http://www.opednews.com/articles/opedne_ed_encho_080306_henry_a__wallace_s_w.htm [↩]
- http://www.mayoclinic.org/diseases-conditions/narcissistic-personality-disorder/basics/definition/CON-20025568 [↩]
- Solar Fire Astrology Program, Esoteric Technologies P/L. [↩]
- http://www.vox.com/2016/3/1/11127424/trump-authoritarianism [↩]
- http://billmoyers.com/story/trump-the-american-fascist/ [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.285.ed.ing./P.123 ed.ita.pdf [↩]
- http://www.newyorker.com/culture/culture-desk/trump-man-meme [↩]
- https://en.wikipedia.org/wiki/Donald_Trump#Early_life [↩]
- http://www.refinery29.com/2015/07/91345/donald-trump-movement [↩]
- http://www.theguardian.com/us-news/2016/mar/02/donald-trump-means-for-democracy-trumpism-super-tuesday [↩]
- http://www.theguardian.com/us-news/2016/mar/14/clinton-and-sanders-attack-pathological-liar-trump-over-violence-at-rallies [↩]
- http://www.theguardian.com/commentisfree/2016/mar/02/the-guardian-view-on-super-tuesday-the-long-slide-from-hope-to-rage [↩]
- http://www.dailykos.com/story/2016/3/11/1499735/-Trump-Rally-No-Joking-Matter [↩]
- L’Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. P.307.ed.ing./P.150 ed.ita.pdf [↩]
- http://www.theguardian.com/us-news/2016/mar/02/donald-trump-means-for-democracy-trumpism-super-tuesday [↩]
- http://www.nbcnews.com/meet-the-press/trump-surges-new-nbc-news-wsj-poll-n402036 [↩]
- http://www.mindfire.ca/An%20Astrological%20Mandala/An%20Astrological%20Mandala%20-%20Leo%201-15.htm [↩]
- http://edition.cnn.com/2016/03/13/politics/donald-trump-event-violence/index.html [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey, p.342.ed.ingl./P.146 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.170.ed.ing./P.76 ed.ita.pdf [↩]
- http://billmoyers.com/story/trump-the-american-fascist/ [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.92.ed.ing./P.44 ed.ita.pdf. [↩]
- Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. P.420.ed.ing./P.204 ed.ita.pdf. [↩]
- Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. P.470.ed.ingl./P.227 ed.ita.pdf. [↩]
- Newsletter tradotta da Simonetta Martini [↩]