Ariete 2017: Tre Festival. La mente. Glamour. Westminster. Democrazia. Documentario HHH
Nota Chiave dell’Ariete
“Avanzo e dal piano della mente governo”
(Plenilunio: 11 Aprile 2017. 7.08 am. GMT.)
“Abbiamo visto che Aries è il segno degli inizi — inizio del processo creativo, primo passo dell’anima … verso l’incarnazione, inizio dei cicli ricorrenti e costanti dell’esperienza, inizio di quel periodo in cui l’anima cambia direzione, proposito e metodo, per inoltrarsi infine nel ben preciso processo che chiamiamo rinnovamento spirituale e iniziazione.2
Ariete, il primo di tre Festival Spirituali
L’Ariete e la Mente
L’Ariete e il mondo di Maya, Glamour e Illusione
Khalid Masood, Westminster e la crisi della democrazia occidentale
La pubblicazione del documentario della Storia Nascosta dell’Umanità (HHH)
Ariete, il primo dei tre Festival Spirituali
Ancora una volta è l’inizio del nuovo anno spirituale, il cui il ciclo si rinnova in Ariete; il primo dei tre festival spirituali annuali – Ariete, Toro e Gemelli – che stabiliscono un aspetto del Piano Planetario, la Matrice Divina che è in continua precipitazione nella coscienza umana. Il tema dell’Ariete è l’emergere dell’idea sottile, modellata e programmata negli eteri, che alla fine si manifesta sul piano esterno:
“Ma il primo impulso nasce in Aries, dove si forma l’idea iniziale di avviare l’attività. Questo è il luogo di nascita delle idee e in realtà l’idea è un impulso spirituale che prende forma — soggettiva e oggettiva.”3
Questi primi tre segni Ariete, Toro e Gemelli funzionano come un triangolo di energie soggettive che condizionano il resto dell’anno. Quindi, entrare in sintonia con le loro qualità, attraverso la riflessione personale, la meditazione di gruppo ed il servizio, premierà il richiedente.
Ariete – Festival di Pasqua, la Festa del Cristo Risorto.
Toro – Festival del Wesak, il Festival del Buddha o dell’ illuminazione.
Gemelli – Festival dell’Unificazione – unificante Est-Ovest, portato avanti dal Cristo.
L’Ariete e la Mente
L’Ariete è il primo segno dello zodiaco e governa la testa; essa rappresenta quella prima idea o pensiero che è “precipitato dalla mente di Dio” – trasmessi alla mente e alla coscienza del cervello. Il “filo della coscienza” umano è ancorato nel chakra della corona, così come il “filo della vita” è ancorato nel chakra del cuore.
È di vitale importanza, all’inizio del nuovo anno spirituale aver formulato giuste idee per il proprio scopo dell’ anima e di essere in grado di indirizzarle di conseguenza. Questi pensieri determineranno l’anno seguente, punteggiato da 12 feste solari ritmiche.
Il gallo è un simbolo dell’ Ariete e per coincidenza, il ciclo di 12 anni del anno cinese del Gallo è appena iniziato. Il gallo si ascolta all’alba di un nuovo giorno e di un nuovo anno; ha un collo rosso fiammante e si pavoneggia come “gallo del cerchio” (euforia vanagloriosa), dando più di un paio di allusioni a Marte, governatore dell’ Ariete , il cui glifo simboleggia anche l’attività dinamica.
L’Ariete è un segno di fuoco e il nostro Sole ardente è qui esaltato . Il fuoco è il simbolo dei vivaci processi mentali che scorrono veloci attraverso la matrice delle sinapsi nel cervello. Qui è dove l’impetuoso Marte, governatore dell’Ariete, è nel suo elemento, che rappresenta l’azione fisica, l’attività mentale ed i cinque sensi finiti.
Mercurio come governatore dell’anima dell’ Ariete è il messaggero che riceve l’ispirazione più alta e la trasmette alla coscienza cerebrale. Mercurio è intuizione e quando è posto in questo segno mostra processi di pensiero molto rapidi che rispondono agli impulsi intuitivi. (Einstein è un buon esempio, avendo Mercurio, Venere e Saturno tutti in Ariete.) Mercurio è il “messaggero degli dei”, tra la mente superiore (il nostro “dio” individuale) e la mente inferiore.
E ‘importante fare questa distinzione perché la mente più elevata è la sede dell’anima e la mente concreta inferiore è il regno di Marte e dei cinque sensi finiti. Questo è il motivo per cui Marte è anche associato con la scienza exoterica che utilizza quei cinque sensi. Eppure, i migliori scienziati spesso fanno le loro scoperte con il sesto senso, l’intuizione. Marte governa anche il plesso solare, la sede del corpo astrale, e quando combinato con la mente inferiore, produce il desiderio-mente o kama-manas – dove la maggior parte dell’umanità è oggi polarizzata.
Quindi, Ariete è connesso a tre livelli – la mente superiore ed inferiore, l’astrale; tutto dipende dall’evoluzione dell’anima di un individuo e da come risponderà a questi vari domini.
A causa della capacità di riflessione diretta, l’Ariete spesso si esprime attraverso leader, esploratori e avventurieri – sui piani interiori o esteriori. C’è molto spesso il “Gung Ho” (desiderio) di Marte che aiuta queste persone a eseguire i loro compiti. Ma è anche la capacità di ricevere un’impressione intuitiva, trattenere l’idea e seguirla fino alla sua conclusione che determina il successo dell’Ariete.
L’esploratore Percy Fawcett aveva la Luna e un idealistico Nettuno in Ariete. Si dice che fu lui l’ispirazione per il personaggio del film di Indiana Jones. È scomparso nella giungla brasiliana intorno al 1925, presumibilmente alla ricerca di Shamballa o “El Dorado”, a seconda delle fonti. Fawcett senza dubbio ha avuto la temerarietà dell’Ariete e forse anche la sua avventatezza. E ‘stato anche reputato uno studente appassionato di H.P. Blavatsky e della La Dottrina Segreta – da dove probabilmente ha scoperto il suo interesse per Shamballa. C’è ora un film sulla sua vita, The Lost City of Z.
Quando consideriamo la nota chiave dell’Ariete, “Avanzo e dal piano della mente governo”, siamo su un unico livello, il potere della mente concreta o il desiderio-mente al fine di raggiungere il suo obiettivo costante – usando la volontà della personalità inferiore. Eppure, è in definitiva un “venire fuori dal piano della mente superiore” dove la potenza dell’anima implementa il vero scopo tramite la mente ricettiva inferiore, portando spirito nella materia.
I due raggi che si riversano attraverso l’Ariete suggeriscono anche questo potenziale matrimonio tra cielo e la terra – il primo raggio di volontà-potere ed il settimo raggio di ordine cerimoniale. Spesso l’Ariete è semplicemente il seminatore di semi, i cui impulsi mettono radici in Toro, fioriscono in Cancro, vengono raccolti in Vergine e “trattati” in Bilancia.
Ariete-Bilancia è un asse importante per considerare l’idea seme o l’azione in Ariete – che trova la sua conseguenza karmica in Bilancia. La Legge di Attrazione funziona con potenza tra questi segni – e il tema del sesso è forte, Marte dell’Ariete cerca di unirsi con Venere della Bilancia.
Ariete e il mondo di Maya, Glamour e Illusione
“Si deve sempre ricordare che viviamo in un mondo di illusione —temporanea e transitoria e destinata a scomparire assieme all’illusione dell’apparenza, dell’evoluzione, della separazione, dell’identità distintiva — quella illusione che ci fa dire “Io sono.”4
Glamour è un termine generico per illusione come esiste sui tre livelli della personalità: mentale, emotivo o astrali e fisici.
The Three Fasi del Glamour | |||
Modo | Piano | Chakra | Governatore Planetario |
1. Illusione | Piano Mentale | Gola | Saturno-Terra |
L’illusione è marcata in coloro che sono più intellettuali che emozionali. L’incomprensione o interpretazione errata di idee e di pensiero. | |
|||
2. Glamour | Piano Astrale | Plesso Solare | Nettuno-Marte |
Glamour è sottile e più potente dell’illusione, colpisce la maggior parte delle persone,perché ci sono alcuni che sono veramente mentalmente polarizzati. | |
|||
3. Maya | Piano Fisico | Sacrale | Urano-Luna |
Maya è di vitale importanza, una qualità di forza; una energia come essa oscilla in attività sotto l’influenza personale dell’illusione mentale/glamour astrale, o entrambi. | |
Il tema del glamour è una scienza in sé, esplorata in profondità nel libro, “Glamour: A World Problem” di Alice A. Bailey (tradotto in italiano col titolo “Illusione quale Problema Mondiale”). La tabella qui sopra indica solo alcune delle complessità di questa scienza – la cui comprensione e l’applicazione seria porterà alla liberazione. E’ stato previsto che nella prossima era dell’Acquario ci sarà una ricerca scientifica e comprensione dell’illusione e del il mondo del glamour.5 Quando riflettiamo da quanto tempo l’Umanità è stata sballottata sull’oceano buio dell’illusione, l’imminente ciclo dell’Acquario tiene in serbo molta più illuminazione.
“È già molto aver riconosciuto l’esistenza dell’illusione. La maggioranza degli uomini ne è ignara. Molti non se ne accorgono; idealizzano i loro annebbiamenti e considerano le illusioni come preziosi possessi duramente conquistati.”6”
In Ariete quindi, la purezza del pensiero deve essere molto apprezzata se illusione è evitata o almeno ridotta al minimo. Nella misura in cui siamo tutti immersi nella Grande Illusione, ogni individuo è solo in grado di proiettare il proprio pensiero più chiaro, commisurato allo stadio di sviluppo dell’anima. La mente può essere affinata solo in gradi più raffinati di discriminazione e di purezza attraverso la meditazione e altre pratiche di stile di vita.
Le sabbie mobili della verità diventano più navigabili quando il Pellegrino spende vite liberandosi di glamour dopo glamour, illusione dopo illusione – fino a quando il Guardiano della Soglia (la somma totale di tutti, maya, glamour e illusione) – è affrontato e vinto, che porta alla portale di iniziazione.
Da qui l’imperativo di invocare le forze di Vulcano, dominatore del primo raggio di volontà o potere – che passa attraverso questo primo segno zodiacale dell’Ariete. Il primo raggio è l’energia della volontà divina manifesta … descritta come “proposito diretto e inevitabile”7 Vulcano invoca il fuoco nella sua fornace e forgia le idee “grezze” sulla sua incudine, dove alla fine prendono forma e si consolidano in Bilancia come coesive forme pensiero di grande potenza.
L’Ariete e il primo raggio sono anche associati con Shamballa, il “centro ove la volontà di Dio è conosciuta” il chakra della corona del pianeta – donde emana il Piano planetario. E’ durante Ariete e, di nuovo, il Toro che questo Piano (con i suoi adeguamenti annuali e modifiche), che avviene l’impulso per l’umanità tramite la Gerarchia durante il periodo di luna piena di 5 giorni. A causa della sua frequenza altamente attenuata del primo raggio di volontà, la forza di Shamballa è l’energia meno compresa e viene spesso utilizzata indebitamente; è andato aumentando il suo impatto diretto all’umanità negli ultimi anni, con la creazione di atteggiamenti dittatoriali ed uno spirito di separazione – a scapito del principio Amore-Saggezza. L’energia della volontà ha il suo punto di minor resistenza sulla mente inferiore, quindi la tendenza alla separatività:
“Visualizzato esotericamente, il dispiegarsi dell’intelletto è disciplinato dalla Legge delle Fratture che stimola la capacità di separare e dividere, consentendo in tal modo alla coscienza di fare confronti e scegliere – in altre parole, di discriminare. Fino a che la natura umana è sufficientemente raffinata, le scelte sono spesso guidate dal desiderio di auto-responsabilizzazione verso risultati volti al bene del tutto. Ma come il desiderio lascia il posto all’amore, cambierà costantemente la legge delle Fratture che viene sostituita da un’ altra grande legge – la legge dell’ Amorevole Comprensivo8
L’Ariete incarna tutti i livelli di glamour – illusione e maya – soprattutto quando consideriamo Marte come governatore della personalità dell’Ariete. In Astrologia Esoterica, Marte è un pianeta “non sacro” e ospita la grande guerra fra le dualità, stabilendo relazioni tra gli opposti. (Qui possiamo vedere Marte lavorare con Venere, governatrice del polo opposto Bilancia, il segno delle relazioni.) Marte produce grandi lotte, portando infine “alla rivelazione finale della natura della conoscenza e allo scopo dell’incarnazione.”9
Quando consideriamo la tabella di cui sopra – il glamour sul piano astrale – è governato da Marte e Nettuno. La maggior parte dell’umanità vive nel glamour, perché è ancora governata dalle forze del desiderio, che Marte incarna. Sia Marte che Nettuno governano il centro del plesso solare, sede del corpo astrale o del desiderio. Nettuno influenza fortemente la trasformazione del desiderio in aspirazione. Anche se Nettuno è un “pianeta sacro”, le sue frequenze altamente raffinate che si manifestano come l’idealista, l’artista e il mistico sono spesso distorte e si esprimono come dipendenza, emozioni indisciplinate e fantasia malsana.
La situazione attuale negli Stati Uniti (discussa in precedenti newsletter) della propaganda estrema e delle “notizie false” ha in parte a che fare con l’Occidente nel suo complesso alle prese con l’ Illusione e il bilanciamento degli opposti sul piano mentale. Ma la situazione attuale è satura di Glamour; l’illusione sta aggravando gli annebbiamenti esistenti della personalità di sesto raggio degli Stati Uniti d’America – anche governata da Marte-Nettuno.
Quindi, come discusso in queste ultime newsletters, la situazione è aggravata dal fatto che Nettuno in transito si congiunge al Sole progresso degli USA in Pesci fino al 2020; questo sta influenzando il mondo a causa della grande influenza degli Stati Uniti – sia oggettivamente e soggettivamente.
La reputazione di Nettuno per la dipendenza si riflette negli Stati Uniti oggi, dove un’epidemia straordinaria è emersa con conseguenti centinaia di migliaia di dipendenti da droghe pesanti come l’eroina e Oxycontin. Il dolore esistenziale e l’attuale confusione di essere un americano, sono diventati troppo da sopportare? O sono semplicemente pedine che sono state manipolate da aziende farmaceutiche e cartelli? La risposta sicuramente sta nel mezzo.
Il mondo sta assistendo gli aspetti peggiori del glamour di massa come mai prima, immersi in questo ciclo Kali Yuga di caos, lite e confusione. Eppure, esprimendosi così crudamente e oscuramente, il mostro viene rivelato e si sta sviluppando una maggiore discriminazione. Questa Quinta Razza-radice sta affrontando il suo Guardiano della Soglia – l’umanità è alle prese con il glamour, alimentato dall’ illusione allo stesso tempo.
Ci sono piccoli gruppi di individui veramente mentalmente polarizzati che sono più soggetti all’illusione, ma sono altruisticamente motivati. Tuttavia, ci sono anche un numero significativo che sono egoisticamente motivati, che sono manipolatori delle forze dell’illusione, aggravando deliberatamente il problema glamour dell’Umanità per guadagno personale – tramite la creazione di una maggiore complessità attraverso la propaganda ed altre macchinazioni insidiose.
Questi gruppi saranno utilizzati dalle Forze Materialistiche fino al 2025, data in cui si deciderà quando le Forze della Luce attraverso i Maestri di Saggezza faranno una ricomparsa su questo pianeta. (Un comico di recente ha scherzato, “Bush ci ha dato Obama e Trump ci darà Gesù!”)
Qui la battaglia davvero infuria al momento – in turbinii di offuscamento, in intrighi politici e la guerra non-stop per i “cuori e le menti” tramite i media concorrenti. L’umanità si trova ad affrontare il Guardiano della Soglia del mondo nelle sue molteplici orrende sfaccettature e deve invocare la forza d’animo necessaria per trasformare questa terribile situazione.
La seguente tabella mostra le varie fasi di glamour applicati alle razze-radice. Si può notare come il mondo si ora in una fase culminante di questo sviluppo lungo eoni – affrontando gli annebbiamenti delle Ere – individualmente e collettivamente, prima di salire ad una coscienza superiore, incarnata dai vari livelli di iniziazione che attendono coloro che lottano:
Modalità |
RazzaRadice |
Corpo |
Soluzione |
Maya | 3rd Lemuria | Eterico-Fisico | Ispirazione |
Glamour | 4th Atlantidea | Astrale | Illuminazione |
Illusione | Tarda Atlantidea 5th Ariana |
Mentale inferiore | Intuizione |
Guardiano della Soglia | 5th Ariana | Mentale inferiore | Angelo della Presenza (Anima) |
Ci sono stati due grandi “colpi” sul problema del glamour negli ultimi mille anni, con un altro presto a venire:
“1.Il Buddha e i Suoi 900 Arhat inflissero il primo colpo all’annebbiamento mondiale, quando Egli proclamò le Quattro Nobili Verità:
- L’esistenza è inseparabile dalla sofferenza.
- La causa della sofferenza è il desiderio.
- La cessazione della sofferenza avviene attraverso lo sradicamento del desiderio.
- Il cammino verso la cessazione della sofferenza è il nobile ottuplice sentiero:
|
a.Giusto credo b. Giuste intenzioni. c. Retta parola. d. Giuste azioni e. Giusto sostentamento f. Giusto sforzo. g. Retta consapevolezza. h. Giusta concentrazione.
2. Il Cristo inflisse il secondo colpo insegnando la responsabilità individuale e la fratellanza.
3. Il nuovo gruppo di servitori del mondo (NGWS), e il Cristo e i Suoi 9000 iniziati infliggeranno il prossimo colpo. (9 = iniziazione)10
Si noti la parola “colpo”, come i colpi di martello di Vulcano! Umanità continuerà a funzionare sui primi due colpi per lungo tempo perché è stata stabilita una collaudata tabella di marcia perenne. Possiamo solo ipotizzare su ciò che avverrà con il terzo colpo per il quale molti discepoli del mondo stanno lavorando adesso; probabilmente sarà una sintesi dei due precedenti più qualcosa di radicalmente nuovo.
Tenete a mente che il Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo (NGWS) è composto da aspiranti, discepoli e iniziati che lavorano in tutti i settori dell’attività umana, che sono un ponte tra le masse di umanità e coloro che guidano la corsa, la Gerarchia. Il NGWS funziona come il centro ajna planetario, agendo come “occhio di Sanat Kumara” a Shamballa.
Khalid Masood, Westminster e la crisi della democrazia occidentale
In puro stile governato da Marte , l’Ariete è iniziato con il botto per dell’attacco di Westminster a Londra. Questa tragedia è l’esternazione di un attrito molto più profondo e della mancanza di coesione all’interno non solo degli inglesi, ma della psiche occidentale in generale. Questo è collegato al fatto che Londra funziona come il centro della gola planetario e, quindi, detiene la funzione mentale per la quinta Razza-radice.
Questo evento non può essere semplicemente o unicamente colpa delle ideologie distorte di un solitario attentatore o dell’ISIL; è legato all’attuale e fino a poco tempo fa, esperimento per lo più di successo, integrazione razziale in Europa dalla seconda guerra mondiale.
Questa integrazione razziale e religiosa non si è mai verificata su questa scala o velocità nella storia del mondo; il processo richiederà probabilmente un centinaio di anni o giù di lì affinché avvenga con successo – in questo periodo cuspidale tra l’era dei Pesci e dell’ Acquario. Così può essere saggio considerare un quadro più ampio e non permettere un fallimento a breve termine di incombere troppo grande all’orizzonte; di afferrare una pistola troppo in fretta e dare la colpa a vari gruppi o religioni. Non c’è modo di fermare questo processo di integrazione, che fa parte di una naturale evoluzione e del Piano Planetario.
Ci sono stati abusi, naturalmente, in questo grande esperimento sociale che ha provocato le ire degli abitanti originari delle nazioni ospitanti. Questa a sua volta è stata presa dalla combinazione di forze involutive e dall’estrema desta, amplificando il senso di separazione; successivamente ha creato un odio più profondo all’interno enclave musulmana in Gran Bretagna e in tutto il mondo – che sta già provando un senso di persecuzione. Questa situazione è stata recentemente alimentata dalla decisione Brexit della Gran Bretagna, così come le politiche di divieto di viaggio e di immigrazione degli Stati Uniti. Quindi, un senso di inclusione e di compassione deve essere l’approccio onnicomprensivo, ma anche che le politiche aziendali che non permettano ulteriori abusi del sistema.
L’autore dell’attacco di Westminster è nato e cresciuto in Gran Bretagna e si è poi convertito all’Islam. “Tranquillo e amichevole, ma con un lato oscuro” è stata una descrizione. La seguente breve analisi ci aiuta a comprendere la sua psiche; risponde molto facilmente all’inchiesta sul movente da parte della polizia britannica – che sembra abbastanza ovvia data la sua fedina penale – e il suo oroscopo lo conferma. Masood è sempre stato violento e manteneva una rabbia latente:
“Masood aveva un certo numero di precedenti condanne penali, la prima, penale nel 1983, quando aveva 19 anni, e più recentemente per il possesso di un coltello nel dicembre 2003. Ha avuto anche condanne per aggressioni, che comprendevano lesioni personali gravi, e altri reati di ordine pubblico. Quando Masood aveva 35 anni, fu imprigionato per 2 anni per aver tagliare in volto un imprenditore locale, in seguito di una lite in un pub. La vittima ebbe 20 punti di sutura. Tre anni dopo l’incidente, ha accoltellato un uomo al naso. Ha scontato pena detentive nel carcere di Lewes nell’East Sussex, nella prigione Wayland nel Norfolk e nella prigione Open Prison nel West Sussex.“11
Qualunque siano le origini etniche di Masood, egli era vittima della sua stessa ideologia distorta e da lui perpetrata sulla gente britannica nella sua furia omicida. L’ideologia potrebbe aver attinto al jihadista Islam o alla rabbia ISIL, ma essenzialmente l’attacco è stato personalmente motivato e organizzato; è stata la valvola di sfogo della sua frustrazione per un mondo complesso e travagliato.
Se avesse scelto di appropriarsi di certe ideologie o no, probabilmente avrebbe offeso violentemente di nuovo in qualche modo. Questo non elimina l’influenza ISIL tuttavia, poiché era un “noto associato degli individui radicali a Birmingham.” Come molti altri autori di questo tipo di attacchi, il suo oroscopo riflette la verità del movente e la propria scelta. Ironia della sorte, Masood è nato il giorno di Natale 1964 (ora di nascita sconosciuta), lasciando questo mondo come un tragico anticristo infliggendo insensibili omicidi, lesioni e traumi su molte persone.
Nel cercare la fonte della violenza in un oroscopo, Marte e Plutone sono generalmente valutati. Nel caso dell’oroscopo di Westminster per il 22 marzo (02:40) a Londra, Marte domina il Medio Cielo in Toro. Il simbolo Sabiano per i 10 ° gradi del Toro è “Crocerossina: Quando le linee di battaglia sono state molto tese, lasciate un simbolo, una croce rossa significa un terreno di guarigione comune.”12
Marte è in detrimento in Toro e,
“La sua attività si somma costantemente all’indole bellicosa di questo segno [Toro], ma la lotta che vi si combatte è tale, in senso esoterico, che in quel complesso gli effetti di Marte si perdono. Esso “accresce l’annebbiamento e la confusione, ma tiene in serbo la speranza per l’uomo che combatte.”13
Uno dei principali significatori di questo oroscopo che riflette l’atto violento improvviso, è la posizione della Luna in Capricorno (freddo, senza cuore) quadrato a Urano (rivolta, rivoluzione). La Luna rappresenta la cristallizzazione della vista del colpevole così come quella della struttura sociale contro cui si ribellava.
Nell’oroscopo di Masood, Marte e Plutone si siedono insieme in Vergine – che di per sé non possiede necessariamente criteri per la violenza. Tuttavia, la ricerca di una ora di nascita rettificata intorno alle 03:30 pone la Luna (il Guardiano/ l’ombra) più vicina a Marte, dandole un carattere molto più reattivo e incendiario. L’ora rettificata mette anche lo Scorpione all’Ascendente – il segno governato sia da Marte che Plutone, noto per la violenza e spietatezza.
Ottimizzando il grafico un po’ più per verso il 10° dell’ ascendente Scorpione, vedrebbe il transito di Marte del 22 di marzo entrare nella settima casa di Masood, casa delle relazioni e, naturalmente, direttamente opposto al suo ipotetico Ascendente Scorpione. L’immagine che viene in mente con Marte in Toro il Toro è, “un elefante in un negozio di porcellane” – lo scenario crudele della vettura di Masood che percorre la sua strada sui pedoni sul ponte di Westminster.
L’altro significatore principale della violenza nel tema di Masood è il quadrato tra Marte in Vergine e Mercurio in Sagittario. Mercurio in Sagittario è stato notato da alcuni ricercatori nei grafici dei serial killer14 – Sagittario il cacciatore. Un’interpretazione standard exoterica di Mercurio quadrato Marte afferma:
“Puoi essere rapido a scattare quando si tratta di reazioni verbali agli altri, e non sei sempre cortese e con tatto, quando si tratta di esprimere le tue opinioni. Spesso prendi le cose molto personalmente, e a volte l’atteggiamento difensivo può rendere difficile per gli altri avere conversazioni pacifiche o produttive con te.
Potresti ritrovarti spesso a suscitare polemiche su quello che dici, o come lo dici. Tu ami un buon dibattito, ma a volte giri le conversazioni che non hanno bisogno di essere stressanti in dibattiti … La tua mente può essere così veloce che sei nervoso, facilmente stressato, spesso troppo stimolato, ed incline a mal di testa. Impazienza, specialmente durante la guida o l’uso di macchinari, potrebbe portare a incidenti.”15
L’Oroscopo dell’evento: Londra come anima Leone, personalità Bilancia
L’evento di Londra è stato un attacco universale per l’umanità perché, come tanti altri tragici eventi simili, le vittime provenivano da molte nazionalità che visitavano la città. Il Grafico I presenta il Leone all’Ascendente per il momento dell’evento. Il grado di questo segno all’Ascendente è vicino al Medio Cielo dell’ oroscopo rettificato di Masood, indicando il suo bisogno di essere visto e di “fare un tuffo”, di “uscire con un botto”. La Luna progressa di Masood è anche in Leone.
L’Ascendente nel Leone del grafico I indica “scopo dell’anima” – l’anima di Londra è Leone e rappresenta la sua leadership mondiale del passato:
“Londra, centro dell’impero, è governata spiritualmente da Leo e materialmente da Libra… Tuttavia non è la qualità spirituale di questo segno [Leone], che domina la politica britannica, ma soprattutto l’aspetto Libra. La Gran Bretagna si considera conservatrice dell’equilibrio fra le nazioni [Libra], quella che assicura la giustizia [Libra] e indica i retti metodi della legge e dell’ordine [Leo/Libra]; Però la sua natura di Gemini [Anima della Gran Bretagna] talvolta va oltre, e Taurus [ personalità della Gran Bretagna] frequentemente l’acceca nei riguardi dei problemi effettivi. “16
Dal passaggio precedente si potrebbe essere scusati per aver indotto confusione perché ci sono diversi influssi astrologici discussi. Londra è una sua propria entità, una “nazione all’interno di una nazione”. Molto di più potrebbe essere spiegato, ma lo spazio non consente:
Gran Bretagna Anima Gemelli , personalità Toro. Raggio dell’Anima 2, raggio della personalità 1.
Londra Anima Leone, personalità Bilancia. Raggio dell’Anima 5, raggio della personalità 7.
La Bilancia è rappresentata in modo prominente nel grafico 1 dell’attacco – con Giove in Bilancia opposto a Urano in Ariete, in quadratura a T con la Luna in Capricorno. La personalità Bilancia di Londra riflette il parlamento in cui sono fatte le leggi. (Anche il fatto che è il centro mondiale principale del denaro. La Bilancia è uno dei maggiori segni di denaro e la personalità di 7°raggio di Londra è anche collegata con la finanza.)
La presenza di Urano rappresenta la necessità di creare nuove leggi radicali, per spezzare il rigido schema in cui la Gran Bretagna è caduta. La Gran Bretagna è una personalità di primo raggio, che è suscettibile alla cristallizzazione più di ogni altro raggio.
Il quadrato a T rappresenta anche le tensioni della Brexit e la caparbietà della personalità Toro della Gran Bretagna – “Il Toro si acceca frequentemente per i problemi reali.” Questo Toro del possesso viene anche riflesso dal corrente battibecco della Gran Bretagna con la Spagna sul territorio – Gibilterra.
Come accennato in precedenza, Marte in Toro domina la tabella dell’evento. Di qui l’attacco di Masood arriva direttamente dal ventre della bestia della Gran Bretagna (la sua ombra), si ribella contro il profondo conservatorismo della nazione. Incolpare Masood e i Musulmani per l’attacco potrebbe avere un fondo di verità, ma non affronta i problemi sociali più profondi alla base della nazione ed il processo di integrazione razziale. C’è una continua, preoccupante mancanza di equità Bilancia nel diritto britannico attualmente, e questo sta accadendo in altre nazioni occidentali che presentano gli stessi problemi.
Il primo ministro Theresa May ha fatto alcune dichiarazioni prevedibili in Parlamento, dando una certa dignità alle vittime dell’attacco, mescolata con un pizzico di vigorosa provocazione britannica. Ma molti osservatori hanno visto le sue parole come ipocrisia a titolo definitivo – parlare di libertà di parola quando queste libertà vengono continuamente diminuite, tanto più che il Regno Unito è “lo stato di sorveglianza” leader nel mondo; discutere di antiterrorismo quando le aziende britanniche sono autorizzate a guadagnare enormi quantità di denaro come terzo produttore mondiale di armi; il Regno Unito è anche attivamente impegnato nella strage in Yemen. I governi occidentali non possono condannare il terrorismo quando sono i principali responsabili del terrorismo; essi hanno il supporto continuo e la collusione con i media – che sono addestrati a guardare da un’altra parte, non fare domande difficili o ad adottare narrazioni del tutto fittizie.
Già nei giorni scorsi, con l’orribile la gasazione dei bambini in Siria, la campagna mediatica per demonizzare il presidente Assad e i Russi (versione 2.0) è in pieno svolgimento sulla CNN, BBC, The Guardian, New York Times, ecc. Giocando al gioco della colpa, il presidente degli Stati Uniti ha detto che ha “cambiato idea su Assad”. Si tratta di una manovra evidente dagli Stati Uniti per cercare di spodestare Assad di nuovo, un gioco molto pericoloso da giocare, usando le loro “attività” in Siria – ISIL; ha tutte le caratteristiche di un’operazione “di falso vessillo”, che gioca sull’ indignazione emotiva della popolazione generale – per avere una scusa per un’ingerenza militare pianificata e per la manipolazione.( si veda l’ultima nota, 17. Commenti su Mercurio retrogrado dall’attacco degli USA alla Siria17