Bilancia 2015: La Crisi Europea dei Rifugiati. Austria & Germania. Ciclo 4° Raggio. USA.
(Artista: Johfra)
Nota Chiave Bilancia
“Scelgo la via che passa tra due grandi linee di forza.”
(Plenilunio: 28 Settembre 2015. 3.50 am. GMT)
L’Equinozio Bilancia: Le relazioni individuali e con il Gruppo
La Crisi europea dei rifugiati: La Germania Pesci e l’anima Bilancia dell’Austria
Austria, Germania e l’imminente riapparizione del Quarto Raggio
L’integrazione delle sottorazze della Quinta Razza-radice
La tempesta magnetica del 1859 e gli Stati Uniti
L’Equinozio Bilancia: Le relazioni individuali e con il Gruppo
Il recente equinozio di Libra (23 Sett.), è il simbolico della Bilancia, in generale, e prepara “il tono” per il prossimo trimestre. Si tratta di uno dei punti cardinali che costruisce la base dei quattro quadrati del ciclo annuale: Ariete-Bilancia, Cancro-Capricorno. Bilancia è l’equilibrio tra le stagioni, tra la notte e il giorno, tra le persone, tra la testa e il cuore. La Bilancia è l’equità, la giustizia e le giuste relazioni – cercando di unire le coppie di opposti, creando bellezza e armonia.
Attraverso il suo reggente esoterico Urano, la Bilancia presiede le relazioni tra i gruppi, portando persone con idee simili in reciproca cooperazione. La Bilancia precede l’Acquario, governato exotericamente da Urano, che promuove gli obiettivi condivisi del lavoro di gruppo e delle comunità – in particolare gruppi di nazioni, come sta accadendo oggi nel mondo.
Il trigono d’aria Gemelli, Bilancia e Acquario è rappresentativo dei tre principali segni zodiacali di relazione:
– Gemelli – le relazioni in generale, attraverso l’identificazione del filo comune tra tutti gli esseri.
– Bilancia – le intime relazioni personali, sono governate dalla Bilancia.
– Acquario – le relazioni col gruppo
La Bilancia è attualmente importante nell’oroscopo planetario:
“Nel periodo di transizione che oggi il mondo sperimenta….[tra l’Era] di Pisces che tramonta, e di Aquarius che sorge — Libra governerà e alla fine del secolo [20°] la sua influenza sarà grandemente accresciuta, e la sua posizione nell’oroscopo del pianeta sarà rafforzata. Non è dunque il caso di nutrire ansietà.”1
Forse ci dovrebbe essere una T-shirt, RELAX, IO SONO DELLA BILANCIA! L’attivazione solare annuale della Bilancia mette in relazione con i segni d’aria, in particolare i Gemelli, il segno del viaggio, del movimento e dell’irrequietezza. Attualmente, il governatore dei Gemelli, Mercurio è retrogrado in Bilancia per le prossime settimane, ponendo in evidenza la difficile situazione dei rifugiati – L’Umanità Errante alla ricerca della sua anima.
Mercurio retrogrado in Bilancia creerà le opportunità per mettere a posto le relazioni sbagliate ; per arrivare a un processo decisionale basato su una giusta pesatura – ma solo dopo, quando Mercurio torna diretto! Per favorire l’armonia Bilancina nel mondo per mezzo di negoziati di pace e distensione.
La Crisi europea dei rifugiati: La Germania Pesci e l’anima Bilancia dell’Austria
“La morte di qualsiasi uomo mi diminuisce, perché io sono parte dell’umanità.”
(John Donne)
La crisi europea dei rifugiati è il più grande esodo di massa dalla seconda guerra mondiale. Molti rifugiati arrivano da zone devastate dalla guerra nel mondo, come Siria, Eritrea, Somalia e Sudan. Queste persone stanno fuggendo dalla guerra, dai conflitti etnici e religiosi, dalle violazioni dei diritti umani e per le difficoltà economiche. C’è grande sofferenza al momento, su navi cariche, i profughi stanno affogando nel Mediterraneo quasi ogni settimana, mentre le famiglie sono divise dalla loro disperazione di trovare una vita migliore di quella che hanno lasciato.
Il fattore economico è stato un principale impulso motivante dietro l’enorme esodo di migranti verso il nord Europa, di cui profughi siriani rappresentano solo il 20%. Il resto proviene da luoghi come l’Albania, la Macedonia, la Serbia e la Turchia.
La Germania è stata in primo piano nel rispondere con compassione alla crisi. La Germania ha una personalità Pesci e mentre il governatore dei Pesci, Nettuno è in transito attraverso il proprio segno, la Germania ha aperto il suo cuore e le sue frontiere a centinaia di migliaia di rifugiati; ha eseguito un “assorbimento” ‘Pescino’ delle masse.
Tre fattori hanno spinto questa notevole risposta. In primo luogo, c’è stata la recente luna piena della Vergine 2015 Giove in Vergine in opposizione a Nettuno in Pesci – una potente combinazione di pianeti e segni sulla linea Amore-Saggezza. Giove, sovrano del secondo raggio di Amore-Saggezza e Nettuno, dio delle acque e espressione della coscienza Cristica in questo sistema solare. Vergine e Pesci sono ben noti come segni di profonda compassione e assistenza.
Il secondo fattore è stata una risposta impulsiva e veramente compassionevole da Angela Merkel, stimolata senza dubbio da recenti ritratti satirici, più la dura presa di posizione economica della Germania verso la Grecia, una delle nazioni instabili sotto il peso dell’ afflusso dei profughi. In effetti, i Siriani l’hanno chiamata “Mamma Merkel”, appropriato per il suo Sole in Cancro.
Il terzo fattore è stata una risposta indipendente dal popolo Tedesco ed Austriaco, incurante di cosa i loro governi considerassero idoneo. Hanno scelto di manifestare pubblicamente e appassionatamente, come hanno fatto molti altri individui, gruppi e nazioni in tutta Europa. In Islanda, il cui governatore dell’anima è la Bilancia, 11.000 famiglie offerto alloggio ai rifugiati. In tutta Europa, Facebook e altri websites di aiuto sono stati istituiti, Airbnb, enti di beneficenza, cibo e vestiti, , donazioni etc.
Cortei in strada pro-migranti e manifestazioni nate spontaneamente in tutto il mondo, hanno permesso alle persone di suonare una nota di solidarietà e compassione.
Naturalmente, diverse nazioni europee come la Svezia e la Norvegia hanno aiutato i migranti del Medio Oriente ed i rifugiati per decenni, ma questa crisi è ormai schiacciante per il resto d’Europa. Molti in quelle nazioni precedentemente ospitali stanno attualmente avendo ripensamenti, sostenendo abusi al sistema di sicurezza sociale, oltre alla manipolazione del popolo islamico da parte di Imam radicali, ristabiliti nella loro nuova nazione ospitante e che siano state rivolte maggiori richieste per sostenere vecchie usanze religiose – non è più adatto al 21 ° secolo e alla vita moderna.
Questa è la filosofia che sta alla base delle nazioni europee che resistono all’immigrazione, come la Danimarca, l’Ungheria, la Slovacchia e la Polonia. E non senza una buona ragione, tutti hanno sperimentato gli abusi che arrivano con alcuni immigrati.
Tuttavia, vi è una breve memoria storica per alcune nazioni; è ironico che l’ala destra che ha governato l’Ungheria veda i rifugiati di oggi seguire il percorso degli ungheresi che sono fuggiti dai sovietici nella rivoluzione ungherese del 1956. Gli ungheresi hanno chiesto l’aiuto di Israele nella costruzione di recinti per tenere fuori i rifugiati. Ma tutto quel che vogliono i profughi è passare attraverso il paese, non per rimanerci.
“Essere una vittima di guerra non conosce una particolare religione. Se sei una donna che ha affrontato crimini terribili contro di te, se sei un bambino, un bambino piccolo, che potenzialmente potrebbe annegare in mare, non sono interessato alla loro religione, mi interessa la loro sicurezza.”(Il leader Australiano dell’opposizione, Bill Shorten.)
Cinici e critici hanno detto che la Germania non è stata generosa perché ha bisogno di più persone per mandare avanti la nazione, a causa di un tasso di natalità in declino e perché hanno cercato di attirare più immigrati e manodopera a basso costo negli ultimi anni. Questo è vero, ma basta solo testimoniare l’accoglienza spontanea e generosa che i rifugiati hanno ricevuto dal popolo tedesco e austriaco per sapere che è stata un vera e sincera risposta, una emanazione di compassione. La generosità è una qualità dell’anima, molte nazioni non hanno ancora raggiunto quel punto
I tedeschi sono ben consapevoli dell’ombra del loro passato nazista, che stanno disperatamente cercando di lasciarsi alle spalle. La risposta in queste settimane deve aver fatto un lungo passo avanti verso il bilanciamento di un po’ di quel karma.
Il tempo ci dirà come verrà mantenuta questa risposta, non solo una reazione emotiva alla foto di un ragazzo annegato su una spiaggia turca. Non è un caso che questa sia la più grande crisi dei rifugiati dal periodo delle guerre mondiali, entrambe iniziate dalla Germania.
“Datemi i vostri stanchi, i vostri poveri,
le vostre masse infreddolite desiderose di respirare libere,
i rifiuti miserabili delle vostre coste affollate.
Mandatemi loro, i senzatetto, gli scossi dalle tempeste
e io solleverò la mia fiaccola accanto alla porta dorata.”
E’ ironico che le parole sulla Statua della Libertà Americana riflettano più di come l’Europa stia rispondendo rispetto agli Stati Uniti, che molti commentatori ritengano siano responsabili della debacle Siriana – con il loro tentativo di de-stabilizzare quella nazione. Molte nazioni occidentali sono complici nei disordini del Medio Oriente, per l’assunzione di un vantaggio finanziario, con il traffico di armamenti e lo sfruttamento delle risorse come il petrolio, ecc E così il karma sta ora visitando le nazioni d’Europa e c’è un riconoscimento incoraggiante di questo fatto . Come dice un titolo del New York Times, “La crisi dei rifugiati non è un ‘problema europeo’ ” – in altre parole, si tratta di un problema globale, perché tutte le nazioni sono indissolubilmente legate economicamente, religiosamente e politicamente.
Ama lo Straniero “Ero abituato a pensare che il passo più importante della Bibbia fosse “Ama il prossimo tuo come te stesso”. Poi ho capito che è facile amare il prossimo, perché lui o lei sono di solito piuttosto simili a te. Che cosa è difficile è amare lo straniero, quello il cui colore, cultura o religione sono diversi dalla vostra.
Per questo motivo il precetto, “Ama lo straniero perché una volta eri straniero”, risuona così spesso in tutta la Bibbia. E ci sta convocando ora. Un atto coraggioso di generosità collettiva dimostrerà che il mondo, in particolare l’Europa, ha imparato la lezione del proprio passato oscuro ed è disposta a prendere una iniziativa globale per costruire un futuro più promettente.2
Austria, Germania e l’imminente riapparizione del Quarto Raggio
“… l’umanità nel suo insieme… è governata principalmente da due Raggi (secondo e quarto), si troverà che le nazioni ed i paesi di stesso Raggio devono avere ed avranno una parte importante nel destino umano”.3
Il quarto raggio di Armonia tramite Conflitto – o il raggio dell’arte, della musica e della bellezza – è il raggio principale che condiziona l’umanità. Come tutte le vite, umane o cosmiche, i raggi hanno cicli di incarnazione. Il quarto raggio deve tornare in incarnazione nel 2025 ma i suoi effetti sono già stati sentiti negli ultimi trent’anni. Ora, mancano solo dieci anni al 2025, tutte le entità condizionate da questo raggio inizieranno a sperimentare più potentemente i suoi effetti. Vale anche la pena ricordare che la Gran Bretagna e gli Stati Uniti sono anime di secondo raggio, che hanno dimostrando in passato molta compassione e generosità.
Per l’Umanità in generale, ci saranno più conflitti, questo è certo – con la possibilità di armonizzazione – mentre le forze del materialismo cercano di mantenere la loro presa sull’ Umanità che lotta per liberarsi. Anche l’imminente riapparizione del Cristo e dei Maestri di Saggezza qualche tempo dopo il 2025 sta avendo un effetto, poiché il Loro combinato Potere e Amore-Saggezza sta gradualmente precipitando nel mondo.
Austria e Germania, sono entrambe anime di quarto raggio.4 Le anime di entrambe le nazioni hanno dato molto al mondo in forma di musica classica durante un ciclo minore del quarto raggio durante l’Era dei Pesci. (La personalità Pisces non integrata della Germania è stata responsabile di aver causato entrambe le guerre mondiali, qui descritto in un altra newsletter.) Sembra ora che le recenti risposte umanitarie di Austria e Germania siano indicative dell’influenza del quarto raggio dell’anima, che porta con se’gran parte del compassionevole secondo raggio.
“Quando il quarto Raggio d’Armonia tramite Conflitto è l’energia che si esprime attraverso l’anima, è segno che il paese interessato si avvicina al sentiero del discepolato o al sentiero della prova. L’Austria e la Germania si avvicinano al Sentiero del Discepolato; il Brasile è sul Sentiero della Prova e andrà avanti rapidamente; l’Austria è più vicina al vero discepolato della Germania e alla fine avrà molto da dare spiritualmente
La guida spirituale non mancherà, quando sarà stato assicurato un certo grado di sicurezza e condizioni di vita migliori. [scritto durante la IIGM] … La Germania si riprenderà, purché non permetta a se stessa di diventare nuovamente un campo di battaglia, data la sua posizione strategica nell’Europa Centrale.”5. Da notare che queste tre nazioni sono le uniche sul pianeta con anima di quarto raggio.6
I recenti segnali di risposta della Germania (col beneficio del dubbio), può indicare che la sua personalità ha raggiunto un punto di integrazione che non possedeva durante la seconda guerra mondiale. Quindi, con l’integrazione della personalità diviene più facile l’allineamento dell’anima con la sua anima di Quarto Raggio.
Francia, Gran Bretagna e Italia sono stati tutti considerati nella seconda guerra mondiale ad avere una personalità integrata,7, E quindi un po’ più avanti sul Sentiero. Presumibilmente questo è ancora il caso di questa famiglia di nazioni Europee.
L’Austria, anche, è governata dalla Bilancia a livello dell’ anima e il suo motto nazionale è: “Io servo la Via illuminata”. Dato che l’Austria è “più vicina al vero discepolato ” della Germania, forse sia il suo raggio dell’anima e il suo segno dell’anima, entrambi in Bilancia sono stati determinanti nelle più recenti iniziative provenienti dal cuore dell’Europa.
Bilancia si occupa della legge, dell’equità e delle giuste relazioni. La crisi dei rifugiati e dell’immigrazione rappresenta un fallimento di tali principi della Bilancia per la maggior parte delle nazioni. Forse la Bilancia / 4° raggio dell’anima dell’Austria hanno riconosciuto questo fatto, proprio come la sua controparte Scandinava Bilancia è accresciuta da decenni. La Scandinavia (Islanda, Norvegia, Svezia e Danimarca), è anche governata a livello dell’anima dalla Bilancia ed è una delle principali destinazioni per i rifugiati. (Resistenza in Danimarca, al momento.)
È interessante notare che in Austria il segno dell’anima e il Raggio hanno molto in comune. Il quarto raggio della bellezza, della musica e dell’ arte risuona con l’ispirazione di amore per la bellezza e per l’armonia della Bilancia-Venere . La Bilancia non può stare il conflitto, ma il quarto raggio è l’Armonia tramite Conflitto. L’Ariete è il polo opposto della Bilancia e sembra essere il segno nell’anima della Germania, un abbinamento molto favorevole per queste nazioni di lavorare insieme.
Germania e Austria hanno convenuto che ci deve essere un approccio organizzato ed elaborato per affrontare la crisi dei rifugiati. Se c’è qualcuno adatto, questa è la Germania, la cui capacità di avviare un’azione con la sua anima Ariete, si completerà con le sue qualità di settimo raggio di organizzazione e di ordine – una combinazione formidabile!
Sarà interessante osservare le dinamiche di questo asse Bilancia -Ariete tra le anime di queste due nazioni: Ariete-Germania con l’avvio dell’azione mentre Bilancia-Austria mantiene l’equilibrio e l’armonia, così come aiutare l’attuazione pratica di eventuali piani attraverso la sua personalità di quinto raggio:
“Notate che tre raggi predispongono nettamente il nativo di Libra alla comprensione concreta, al volere intelligente e alla conoscenza: il primo raggio (attivo tramite il terzo e il quinto); il quinto e il terzo raggio. Ciò spiega l’efficacia che Libra esercita sul piano fisico e la capacità propria del nativo della Bilancia progredito di proiettare in espressione fisica il proposito interiore spirituale o volontà prestabilita.”8
L’integrazione delle sottorazze della Quinta Razza-radice
Il mondo è testimone di un ‘integrazione di culture e di diversità dei popoli mai sperimentato prima nella storia in simile maniera; potrebbe essere definita una “psicosintesi delle nazioni”. Come affrontato in altre newsletter, c’è stata a lungo una storica inimicizia tra la quarta e la quinta sottorazza, contro la terza sottorazza.
Ovvero, i Teutonici, i Nordici , i Latini e i Celtici – verso gli Arabi, i Mori, gli Afgani, gli Egiziani moderni e gli Ebrei.9 La seguente tabella è tratta dal testo dell’autore The Hidden History of Humanity I, che dettaglia le sottorazze rigorosamente occidentali:
Negli ultimi venti o più anni, ma soprattutto ora, sembra che questa antica ostilità sia in calo, milioni affollano le nazioni europee che incarnano la quarta e la quinta sottorazze:
Le nazioni Latino-Celtiche, come la Spagna, il Portogallo, la Grecia, l’Italia, la Francia, l’Irlanda e la Scozia.
La Teutonica, l’ Anglosassone, le nazioni nordiche come la Gran Bretagna, Germania, Scandinavia, Russia, ecc
Nonostante i dubbi di una grande percentuale della popolazione Europea, questa migrazione e l’integrazione stanno andando avanti così rapidamente che sono quasi fuori controllo di chiunque. C’è così tanto sangue misto in Europa ora; la fusione delle razze al picco di questa Quinta Razza-radice, procede in preparazione per l’emergente sesta Razza-radice, dove si svilupperanno archetipi razziali completamente nuovi – a seguito della attuale mescolanza. Aggiungiamo al mix numerosi afflussi di origine asiatica e africana, ed il crogiolo proverbiale si sta espandendo per includere tutti
Il paradosso qui, sebbene questa discussione sia sulle divisioni etniche, è più sulla coscienza in evoluzione nella Quinta Razza-radice. Quindi, molti di quei corpi di Atlantidei, come Asiatici, Indonesiani, Indigeni Sud Americani e Africani – stanno sviluppando o stanno già esprimendo la coscienza della Quinta Razza- radice, a seconda dell’evoluzione della loro anima individuale ed il servizio – e sui corpi e le nazioni in cui hanno scelto di incarnarsi e servire. Al contrario, molti di coloro che nei cosiddetti corpi Ariani, come ad esempio le masse indiane, sono ancora radicati nella coscienza atlantidea.
Ci saranno ancora gli archetipi di ogni razza e le razze Asiatiche, in particolare, avranno sempre la propria individualità a causa del fatto che ci sono due grandi divisioni sul globo – l’Occidente e Oriente. La fusione nella coscienza dei due emisferi è inevitabile, ma ancora molto lontana.
I commenti del Tibetano sulla “migrazione incessante”:
“…Noterete che distinguo accuratamente fra paesi e nazioni, perché oggi, e sempre più nel futuro, non sono sinonimi. La nazione britannica è, per esempio, una grande sintesi di popoli, come lo sono gli Stati Uniti ed in misura minore il Brasile e l’Argentina.
Nelle condizioni attuali inerenti alla guerra [IIGM] e iniziate intorno al 1900, si registra una migrazione costante ed in-cessante da un luogo e da un paese all’altro, oggi non solo individualmente ma in gruppo. Questo tende inevitabilmente a fondere e mescolare le razze, e in tal modo travolge ed annulla la cosiddetta “purezza razziale”.
Il tentativo di una segregazione razziale è un equivoco, perché il passato lo rende impossibile: in tutte le vene scorre sangue misto; ma è la nota fondamentale di alcune culture moderne. Fortunatamente sono una minoranza, perché anti-evolutive, e il loro obiettivo è irraggiungibile, perché non partono da un filone puro..
Questa tendenza alla segregazione razziale, così evidente fra Ebrei e Tedeschi, è una forma d’isolazionismo, un aspetto del materialismo connesso alla personalità del genere umano, non all’anima. Essa è separativa e normalmente alimenta l’orgoglio dell’individuo e della nazione; contrasta il vero progresso dell’umanità, che deve tendere a rapporti sempre più stretti, all’interezza umana nel senso più giusto del termine; produrrà l’inevitabile riconoscimento dell’unità vitale umana che toglie importanza alle singole nazioni e razze.
Questo spirito isolazionista è uno dei pericoli cui furono soggette le potenze neutrali, gli Stati Uniti in particolare, e l’avvertimento del pericolo fu loro dato dalle tempeste magnetiche che ne interruppero il contatto con l’Europa e turbarono le relazioni fra gli stati della stessa America.”10
Ancora una volta, questo passaggio è stato scritto durante la seconda guerra mondiale. La Germania dal quel periodo ha completamente invertito la sua posizione isolazionista, che indica una maggiore maturità e la misura del contatto con l’anima.
La tempesta magnetica del 1859 e gli Stati Uniti
Il passaggio precedente sulle “tempeste magnetiche” è straordinario in quanto riguarda il Sole e il suo ‘co-dominio’ del secondo raggio di Amore-Saggezza. Una tempesta magnetica è un disturbo nel campo magnetico della Terra causato da eruzioni solari dal Sole:
“Gli effetti di queste tempeste includono interruzione delle comunicazioni e dei sistemi di navigazione, aurore intense, danni ai satelliti, e durante le tempeste più estreme, correnti indotte nelle linee elettriche e nei condotti che si traducono in interruzioni di corrente e corrosione”11
Forse l’Umanità dovrebbe prestare maggiore attenzione a questo tipo di avvertenze. Il pianeta sta sperimentando più fenomeni solari, dato che la legge universale impartisce i suoi avvertimenti attraverso Madre Natura?
Quando si considera questa affermazione: “… le tempeste magnetiche che hanno troncato il contatto tra loro e l’Europa e disturbato il rapporto tra Stati all’interno dell’America stessa” – c’ è la possibilità che Il Tibetano si riferisse a un enorme tempesta magnetica nel 1859 – proprio mentre la guerra civile americana stava fermentando e era in procinto di scoppiare:
“Il 2 settembre 1859, una tempesta incredibile di particelle cariche in arrivo dal sole colpirono l’atmosfera terrestre, sopraffatti, a terra si è generò il caos. Fili del telegrafo, tutte le attrezzature d’alta tecnologia del tempo, improvvisamente andarono in corto circuito negli Stati Uniti ed in Europa, provocando incendi diffusi. Le aurore colorate, normalmente visibili solo nelle regioni polari, vennero viste a sud fino a Cuba e alle Hawaii.
Il campo magnetico terrestre normalmente protegge la superficie del pianeta da alcune tempeste. Nel 1859, le difese del pianeta vennero completamente sopraffatte. Negli ultimi dieci anni, simili tempeste, ma meno potenti sono precipitate sulla terra, dando agli scienziati indicazioni su ciò che potrebbe nuovamente accadere.
La tempesta solare del 1859 era tre volte più potente di quella che ha tagliato l’energia di tutta una provincia Canadese nel 1989. Se una tempesta così grave si verificasse oggi, potrebbe causare fino a $ 2 trilioni di danni iniziali, con il paralizzare le comunicazioni sulla Terra e alimentando il caos tra i residenti e i governi, fino anche ad arrivare in uno scenario che richiederebbe da quattro a 10 anni per il recupero …12
Dal 28 agosto al 2 settembre 1859, numerose macchie solari sono stati osservate sul sole. Il Sole stava transitando attraverso la Vergine, quadrata a Urano in Gemelli, durante questo periodo durato cinque giorni. Urano governa l’elettricità e, come governatore dell’Acquario, la rivoluzione e il cambiamento.
La Guerra Civile Americana stava per prorompere e per parafrasare la citazione precedente, “… il contatto è stato reciso tra di loro [USA] e in Europa e sono state ostacolate le relazioni tra gli stessi stati in America ” A sottolineare questa affermazione sorprendente, è il ritorno di Urano nell’oroscopo USA – in altre parole, Urano era nel suo ciclo di 84 anni ed è tornato alla sua posizione natale, quasi al grado esatto. Quindi, il Sole in transito non solo era in quadratura a Urano in transito , ma anche a Urano natale degli Stati Uniti d’America – un punto straordinario di tensione da cui lanciare un sub-ciclo di settimo raggio!
Urano governa il settimo raggio dell’Ordine Cerimoniale o Magia e il 1860 fu l’inizio di un sotto-ciclo di settimo raggio del sesto raggio. Un altro evento degno di nota in questo periodo (4 giugno 1859) è stata la Seconda Guerra di Indipendenza Italiana che culminò con la libertà dal dominio austriaco e in una Italia unita nel 1861.
Vale anche la pena notare che l’anima degli Stati Uniti è sul secondo raggio di Amore-Saggezza. Il Sole è il co-reggente del secondo raggio e transitava al momento in Vergine, il segno più potente dello zodiaco per l’espressione del secondo raggio. Inoltre, Giove, l’altro co-reggente del secondo raggio, era passato sopra al Sole Cancro gli Stati Uniti (grafico del 1776) poche settimane prima di questo evento.
Il problema principale in gioco nella guerra civile americana era la schiavitù afro-americana e la proposta della sua abolizione. Questa è stata una decisione che veniva dall’anima di secondo raggio degli Stati Uniti d’America, basato sulla compassione e la fine della sofferenza. Nel 1859, gli USA avevano il Sole progresso in Bilancia (equità, legge) e l’arco solare di Mercurio stava passando sopra Saturno in Bilancia degli USA- proprio come il transito di Mercurio è ora nel 2015 -, al momento della stesura della newsletter!
E’ interessante notare che l’integrazione razziale ha recentemente fatto qualche passo indietro con le ingiustizie attuali ed i pregiudizi verso gli afro-americani. La nuova schiavitù sono ora i salari sotto al minimo per tutti i gruppi etnici – ed il dominio aziendale d’America – dal quale, ironia della sorte, Abraham Lincoln ci ha messo in guardia nel 1860.13
Phillip Lindsay © 2015.
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.238.ed.ingl./P.104 ed.Ita. [↩]
- http://hotair.com/headlines/archives/2015/09/06/european-refugee-crisis-love-the-stranger-because-you-were-once-strangers-calls-us-now/ [↩]
- Il Destino delle Nazioni, Alice A. Bailey. P.102.ed.ingl./P.42 ed.ita. [↩]
- Il Destino delle Nazioni, Alice A. Bailey. P.50 ed.ing./P.21 ed.ita [↩]
- I Raggi e le Iniziazioni, Alice A. Bailey. pag. 625-6 ed.ing./P.329 ed.ita. [↩]
- Il Destino delle Nazioni, Alice A . Bailey. p.50.ed.ing./P.21 ed.ita [↩]
- Il destino delle nazioni, Alice A. Bailey. P.77.ed.ingl./P.32 ed.ita [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.249.ed.ing/P.108 ed.ita [↩]
- Psicologia Esoterica I, Alice Bailey P.400 ed.ing./P.178 ed.ita [↩]
- Il Destino delle Nazioni, Alice A. Bailey. p.64.ed.ingl/P.28 ed.ita [↩]
- http://www.wisegeek.com/what-is-a-magnetic-storm.htm [↩]
- http://www.space.com/7224-150-years-worst-solar-storm.html [↩]
- Newsletter tradotta da Simonetta Martini [↩]