Sagittario 2015: Visualizzando un Nuovo Mondo. Parigi. Terrorismo. Saturno in Sagittario.
Una scena da The Mahabharata diretto daPeter Brook.
Nota Chiave del Sagittario
“Vedo la meta, la raggiungo e ne scorgo un’altra.”
(Plenilunio: 25 Novembre 2015. 10.44 pm. GMT.)
“Sagittarius è esotericamente considerato come segno di equilibrio e senza estremismi,
poiché non vi sono gravi cadute né sublimi esaltazioni. Ciò indica che il discepolo
deve procedere regolare fra le coppie di opposti, senza subire influenzq né dal“potere che
esalta né dal potere di ciò che La valle e la vetta non vi hanno effetti apprezzabili“.1
Sagittario: Visualizzando un Nuovo Mondo
I massacro di Parigi la crescente geopolitica
Il Terrorismo intellettuale e la terza fase del conflitto mondiale
Saturno in Sagittario: Cicli di depressione economica
ESOTERIC ASTROLOGER WEBSITE
Un ricordo delle risorse di Esoteric Astrologer – ora completamente rinnovato e trasformato
ed incorporato di tutto il materiale del suo sito fratello, Hidden History Humanity.com .
Per trovare qualsiasi cosa, c’è una icona a forma di lente di ingrandimento a destra.
anche se ci si posiziona su “newsletter” nel menu, e si clicca su “Ricerca per
argomento”, si trovano le sottovoci di tutte le newsletter per gli ultimi
dieci anni,organizzate in categorie di soggetti per comodità del
browser .Vedi tutti i menu, incluse le Nazioni
aggiunte di recente e la storia, che comprende
tanto materiale sulle Razze-Radice
così come i Diari di viaggio.
Sagittario:Visualizzando un Nuovo Mondo
In Sagittarius, l’intelletto che è stato sviluppato, usato e infine illuminato, diviene sensibile a un’esperienza mentale ancora più elevata, cui diamo il nome di percezione intuitiva. Lampi di luce rischiarano i problemi; si ha una visione lontana del conseguimento.2
Il grande contrappeso al decadimento e alla distruzione che è l’ultimo sussulto dell’Era dei Pesci, è la creazione del nuovo paradigma che lo sostituirà. In questo processo il Sagittario gioca un ruolo chiave, perché è un segno capace di vissualizzare il nuovo ideale, di raggiungere verso alto per lottare dalla Grande Mente delle verità filosofiche perenni. Il Sagittario, l’Arciere spara frecce infuocate cielo, perforando la “pioggia-nube di cose conoscibili”, precipitando Saggezza e Comprensione.
Con ampio raggio e il filosofico governatore Giove, le frecce penetranti del Sagittario ‘accedono al Vero codice per cui vivere: Il Piano per l’evoluzione della coscienza umana attraverso le forze astrologiche che condizionano il nostro sviluppo . In questo ciclo, il Sesto Raggio di Devozione e Idealismo si esprime più potentemente di ogni altro raggio attraverso il Sagittario, fornendo l’immaginazione che alimenta l’acutezza mentale e l’intuizione del Sagittario. Nettuno e Marte governano il sesto raggio, Nettuno fornendo la visione mistica e Marte l’unità. (Marte è anche il reggente gerarchico del Sagittario.)
Attraverso Giove,governatore del Sagittario ed il dominio di Giove del Secondo Raggio di Amore Saggezza, il Sagittario possiede un ottimismo senza limiti, che segue l’esperienza intensa e spesso oscura del Scorpione precedente. E ‘questo ottimismo, più le qualità di costruzione del secondo raggio che ci permettono, durante il passaggio annuale del Sole attraverso Sagittario, di riorientarci di nuovo e contribuire alla costruzione del nuovo modello emergente.
Permette anche un riconoscimento della distruzione che “sta nella nostra scia” mentre quella puntata dall’Arciere rimane concentrata sul bersaglio avanti. La paura viene continuamente generata in questa situazione terribile Il Sagittario offre l’opportunità di mantenere suonare la nota del Piano Divino, a “giocare con i nostri pezzi con risolutezza severa “, per tenere alla visione e prendere posizione ” dove non c’è visione, il popolo perisce”. E, per usare un grande mantra per questo segno, con la testa “in avanti e verso l’alto”.
La visione è una visione di realtà. L’Eterno Sognatore sogna e il più grande di tutti i Mistici è lo stesso Logos divino. Ma il Suo sogno deve essere afferrato dalla nostra coscienza come Piano di Dio e la visione mistica nell’uomo è lo sviluppo necessario, ma temporaneo, dell’aspetto “sogno” della Natura Divina. Riflettete su queste parole che hanno un potere rivelatore per chi vi riflette in modo corretto.”3
Il massacro di Parigi la crescente geopolitica
Subito dopo la luna nuova Scorpione, il mondo è stato testimone di una strage, senza dubbio nauseante, a Parigi, con la data deliberatamente scelta di Venerdì 13. L’evento portava tutti i segni distintivi dell’ espressione più bassa dello Scorpione ,lo Scorpione con il pungiglione velenoso nella coda. A questo livello, lo Scorpione è un segno di manipolazione emotiva e di vendetta – e questo è precisamente quello è stato raggiunto, colpendo con la paura in Francia, in Europa e nel mondo.
Ma ha anche innescato uno sforzo determinato per le persone affichè pensino e capiscano perché questo è accaduto; a riflettere sul gruppo chiamato Daesh (ISIL) e altre forze che li hanno diretti in uno sforzo deliberato per creare instabilità in Medio Oriente e in Europa. Questo evento non sembra essere opera di un piccolo gruppo di fanatici jihadisti. Diversi oroscopi saranno esaminati, la nuova carta di luna nuova , il grafico dell’evento fissato per il l’ora d’inizio degli attacchi e l’oroscopo a della Prima Repubblica Francesa.
La Luna Nuova in Scorpione 11-11.
Il nuovo ciclo lunare è il periodo più buio astronomicamente per qualsiasi mese. Detiene il seme per cicli futuri, in particolare per la seguente luna piena quattordici giorni dopo. Scorpione è un segno è intimamente legato alle tenebre della materia e alla sua trasformazione finale. La Luna cade in questo segno, esprimendo simbolicamente ciò che è morto.
Lo Scorpione è uno dei quattro segni di morte (Ariete, Pesci, Capricorno), ma è probabilmente il più famoso per il suo abuso di potere. Si potrebbe dire che questo orribile evento a Parigi sia stato un atto ben pianificato di magia nera. Lo Scorpione governa l’idra a nove teste e le tre teste “astrali” sono state invocate – la paura, l’odio e l’amore per il potere.
Marte, il Dio della Guerra, è il governatore dello Scorpione, insieme a Plutone il Signore degli Inferi. Entrambi questi pianeti funzionano ad un livello inferiore e superiore; insieme al livello più basso – voilà, il terrorismo di Parigi.
Entrambi i pianeti che lavorano a un livello superiore dimostrano come il mondo di Ercole può far sorgere L’Idra di Lerna della palude astrale dell’umanità nella chiara luce del giorno; come il discepolo mondiale può entrare in una battaglia contro queste forze del materialismo tenendo la lampada di illuminazione. Quest’ultimo simbolo viene visualizzato nella nona carta dei tarocchi Arcani Maggiori – L’Eremita, corrispondente al nono segno, Sagittario.
Marte era piazzato all’ultimo grado della Vergine, opposto al sole Pesci della Prima Repubblica Francese – in rotta di collisione con il retrogrado Nodo Lunare in Bilancia; hanno fatto un congiunzione esatta in Vergine 23 ore più tardi, appena un giorno prima degli attacchi del 13-11.
Quella congiunzione era sulla cuspide della IV casa, la casa, la famiglia ed “il fondamento psicologico” della propria vita. La Francia è stata scossa dalle fondamenta calcolando il sangue freddo e il calcolatore Marte in Vergine, che sono usciti dalle oscure tenebre della luna nuova Scorpione . E ‘stato riferito che due uomini armati nel teatro rimasero per ben dieci minuti a sparare e ricaricare con calma le armi quattro volte. Quest’ enfasi quarta casa enfasi corrisponde anche l’ascendente Cancro della dell’ororoscopo delgi attacchi a Parigi
L’oroscopo di luna Nuova ha anche Chirone, il Guaritore Ferito, in Pesci (in undicesima casa della comunità), che rappresenta la ferita dell’ amore incondizionato e la compassione. Pesci è il segno dell’ anima della Francia, il cui obiettivo è “la salvezza degli altri”.
La decima casa (pubblico) ha l’Acquario sulla cuspide; il suo governatore Urano si trova in un altro segno governato da di Marte- Ariete, quinconce a Sole e la Luna in Scorpione- che collega questi segni fuoco e acqua disparati.
Quindi, Urano rappresenta la natura improvvisa e imprevedibile di questo evento pubblico, tanto più mortale con la sua quadratura retrograda a Plutone, co-reggente dello Scorpione – nella sua ottava casa della morte e della trasformazione.
Urano è stato anche in primo piano nel grafico della presunta mente degli attentati (Abdelhamid Abaaoud), che è stato segnalato ucciso in un raid a St. Denis il 18 novembre, un Ariete, un sole governato da Marte (8 aprile 1987) e un Urano radix stava facendo il suo secondo passaggio sul suo Sole; apparteneva anche alla generazione con Scorpione in Plutone.
Il Simbolo Sabiano per il grado della congiunzione Sole-Luna in Scorpione è, “Una donna disegna due tende scure a parte”, suggerendo che attraverso questo evento traumatico, la luce infine sparso su tutto ciò che è attualmente emergendo dalle profondità dell’inconscio Umanità.
Oroscopo dell’evento Per il Massacro di Parigi
Questo oroscopo ha diverse caratteristiche importanti:
1. La Luna (governatrice dell’Ascendente Cancro) era in Sagittario, un segno ben noto per l’estremismo religioso e il fondamentalismo. La Luna si trova in quinta casa con diversi altri pianeti, indicando i luoghi di svago e divertimento, dove sono stati diretti gli attacchi.
2. La Luna era quadrata a Giove in Vergine. Giove è il governatore del Sagittario ed una quadratura come questa tende solitamente alla drammatica esagerazione.
3. Giove è collocato in Vergine, governatore dell’anima di Parigi. Giove è il reggente gerarchico della Vergine, ma nonostante la sua potenza latente, il suo potere è nascosto.
4. Marte era appena entrato Bilancia, il dio della guerra nel segno del pacificatore. Come descritto nel grafico di luna nuova sopra, Marte aveva appena fatto una congiunzione con il nodo nord della Luna a fine Virgo (anima di Parigi) del giorno prima – ben conosciuto dagli astrologi come una congiunzione che si manifesta spesso con la violenza Mars-ziale
La Prima Repubblica Francese ebbe alcuni transiti molto importnati
1.La Luna in transito in Sagittario quadrata Mercurio in Vergine. Mercurio è il governatore dominatore di questa tabella col Sole in Vergine e occupa il grado di cui si è verificata una eclissi solare parziale nel settembre 2015.
2. Il Sole Virgo nel tema esoterico è un promemoria del fatto che la Vergine è esotericamente l’anima di Parigi. (Pensate a Notre Dame) Il sole Virgo è stato anche eclissato dalla eclissi solare totale di marzo 2015. Il Transito di Marte e il nodo sud erano entrambi in congiunzione al Sole Vergine, innescando questo modello eclissi solare di marzo.
3. Mercurio e il Sole erano in Scorpione nella nona casa degli Affari Esteri – che regola Mercurio.. Entrambi i corpi si stavano avvicinando al Medio Cielo Scorpione in cui Marte si trova piazzato. Questa posizione rappresenta la guerra e la violenza prima e dopo la dichiarazione della Prima Repubblica (Maggiori informazioni su questo di seguito.)
5. Saturno in transito era stato da poo congiunto la Luna in Sagittario; è stato anche il ritorno lunare di questo grafico solo 22 ore prima. La Luna in qualsiasi schema di organizzazione rappresenta l’ombra. Nel caso della Francia simboleggia l’etica, i principi e l’idealismo su cui la Repubblica è stata fondata, da tutti i pensatori di quel tempo.
Ma la Luna Sagittario della Prima Repubblica Sagittario rappresenta anche il Regno fanatico del Terrore che è iniziato in quel momento, con la decapitazione di migliaia di persone:
“Il comitato è stato a favore della parità imposta dalla diretta di democrazia, la punizione e la violenza. La ghigliottina era la falce di uguaglianza, l’ascia del popolo.4
Questa è la falce di Saturno, Signore del Karma. E ‘interessante notare che Saturno in transito (nel suo ciclo di 30 anni) è recentemente passato sopra la Luna in Sagittario ai primi di novembre 2015, nel suo terzo di tre passaggi per il 2015. Il primo colpo ha coinciso con gli attacchi Charlie Hebdo nel mese di gennaio 2015. ( Vedere questa newsletter. E’stato una sorta di passato (Luna) il karma (Saturno) in fase di attivazione qui?
6. Dall’’attacco, transitando Sole e Mercurio, è culminato con Marte e il Medio Cielo in Scorpione, vedendo Francia intensificare drammaticamente il suo coinvolgimento in Siria – e anche di passaggio alcuni dei presunti terroristi a Parigi.
Il presidente Hollande ha dichiarato “guerra” e per affrontare il problema “senza pietà”, una reazione comprensibile. Abbiamo appena esaminando la tabella “essoterica” per la Francia, ma se si considera l’oroscopo esoterica, il tibetano ci dice,
“La lezione la Francia ha da imparare oggi è che la salvezza degli altri è l’obiettivo della sua anima Pesci e in questo, il proprio interesse di Leo [personalità di Francia] precipita conflitto – è responsabile per il suo spirito intensamente nazionalista …”5
Quindi, per raggiungere la sua espressione dell’anima, orgoglio nazionalistico deve essere in qualche modo temperato. Hollande è egli stesso un Sole Leo e condivide lo stesso giorno della nascita di Hasna Aitboulahcen (12 agosto 1989), la donna che è stata fatta saltare in aria con un giubbotto suicida durante il raid a St. Denis.
Naturalmente, i lavoratori esoterici e meditatori in tutto il mondo possono fare molto soggettivamente per compensare queste tensioni globali – individualmente e in particolare nelle riflessioni di gruppo regolari. Molti lo stanno facendo già, tenendo la luce dell’anima della Francia in questo momento di oscurità. Questo è l’aspetto più alto del dominio di Marte-Plutone dello Scorpione – passando dal plesso solare al cuore. (Per una analisi approfondita della Francia, vedere questa scorsa newsletter.)
DONATIONS NEEDED
Queste newsletter sono parte di un servizio offerto
da Esotericastrologer.org – dove gli studenti
possono trovare abbondanza di saggezza di
Astrologia Esoterica. Per favore donate
per consentire lacontinuazione
di questo lavoro!
Il terrorismo intellettuale e la terza fase del conflitto mondiale
Sagittario è il segno di religione e dei principi spirituali, quindi una discussione su questo tema è sempre appropriata quando il Sole attraversa ogni anno questo periodo , in particolare poichè Saturno è appena entrato Sagittario per un mandato di due anni. E anche a causa dell’attuale crisi mondiale e l’attenzione per l’Islam.
L’uso della paura per manipolare politica mondiale è stato discusso in precedenza, ma nella sempre più polarizzata mente delle Quinta Razza-radice, si è sviluppato un terrorismo intellettuale, insidiosamente affasciante per il ragionamento e l’aspetto razionale della natura umana, ma che crea paura e la paranoia; sfrutta la polarizzazione di base dell’umanità in kama-manas o del desiderio mente, la mente e le emozioni combinate, quindi oscurando la chiarezza del pensiero chiaro. Molti studenti della Saggezza sono a conoscenza di uno degli avvertimenti del tibetano sulla religione:
“Questa è una situazione che il Cristo sta cercando di modificare; è stato per preparare l’istituzione da parte Sua di una nuova presentazione più corretta della verità divina che ho cercato, con amore e comprensione, di far notare gli errori delle religioni del mondo con le loro teologie antiquate e la loro mancanza d’amore…
…Che gli Ebrei debbano essere liberati dalla paura è cosa importantissima …tutte le altre fedi che dovrebbero tutti tendere ad una sintesi amorevole ed eliminare i reciproci antagonismi, è ugualmente urgente ….Che il Vaticano cessi i suoi intrighi politici, lo sfruttamento delle masse e l’enfasi sull’ignoranza, è parimenti importante; che le molteplici divisioni delle Chiese protestanti siano superate, è imperativo. …
Se nulla di tutto questo avverrà, l’umanità si dirigerà verso una guerra religiosa che farà sembrare l’ultima guerra un gioco infantile; gli antagonismi e gli odi coinvolgeranno intere popolazioni e gli uomini politici di tutte le nazioni approfitteranno pienamente della situazione per precipitare una guerra, che potrebbe rappresentare la fine dell’umanità. Non vi sono odi tanto grandi e profondi come quelli alimentati dalla religione.”6
Sembra che in questo ultimo sussulto dell’Era dei Pesci che gli “Intransigentia” stiano cercando nel modo più difficile, di evitare che queste riforme si verifichino, in particolare per fomentare l’odio anti-musulmano attraverso varie propagande – da molto sottili fino ad un modo palese. Ci sono anche corrispondenti propagande lunga data antiebraiche fondate sulla percezione del sionismo, che dipinge così tutti gli ebrei, con lo stesso pennello.
Eppure, le riforme vanno avanti – gli sforzi Papa Francesco in Vaticano e Papato è un esempio degno di nota, come è il movimento interreligioso (Inter-Faith). Nell’Era dell’Acquario dei prossimi 2000 anni, si renderà possibile una spiritualità universale o una religione che si riconoscerà e celebrerà il filo che collega tutti i sistemi di credenze, tutti gli approcci a Dio. (Vedere il saggio dell’Autore, The Blending of Races and Cultures: Moving Toward a New Race and Universal Religion (2011)
Tuttavia, vi sono ancora aree disperatamente cristallizzate che hanno bisogno molto lavoro nel giudaismo, cristianesimo, islam e induismo. Il Buddismo molto meno , ma la violenza buddista è aumentata drammaticamente negli ultimi dieci anni. Di tutte queste religioni, ebraismo e islam possono presentare i maggiori problemi, rendendo il conflitto israelo-palestinese ancora più complicato.
Tutte le religioni, senza eccezione, hanno i loro seguaci fanatici in questa epoca di declino del sesto raggio di idealismo e dei Pesci. Molti di loro commettono atrocità in nome della religione, ma essenzialmente per ignoranza e decenni di condizionamento culturale. Anni dopo, il tibetano si riferisce al passaggio precedente di “antagonismi e gli odi” con un taglio diverso:
“Anni fa dissi che la guerra che potrebbe seguire questa si svolgerebbe nel campo delle religioni mondiali. Una tale guerra non potrebbe tuttavia risolversi in un simile periodo di carneficine di sangue; verrebbe combattuta in gran parte con armi mentali e nel mondo del pensiero; coinvolgerebbe anche il campo emozionale dal punto di vista del fanatismo idealistico.”7
Beh, potrebbe essere leggermente rassicurante sapere che “una tale guerra non si risolverà in un periodo simile di estrema carneficina e di sangue” – ma non possiamo darlo per scontato. Queste “armi mentali” ora si manifestano attraverso una propaganda mediatica mostruosa ( la newsletter del mese scorso su questo tema), forum on line, siti web, tv, radio e libri. Il mondo si ritrova coinvolto in una scala piena, infinita guerra di idee, mezze verità e bugie che creano divisione e odio.
La propaganda è stata costantemente affinata negli ultimi settant’anni e quindi queste guerre di propaganda possono essere viste come la terza e (si spera) fase finale della guerra mondiale I e II; di raggiungere un punto di relativa stabilità nel bilanciamento continuo di polarità sul piano mentale.
I leader mondiali DEVONO sapere che una guerra nucleare sarà la fine dell’Umanità (c’è una cosa come una “guerra nucleare limitata”?), Quindi in questa terza fase devono scavare a fondo per risolvere queste ideologie in lotta – opposte sul piano mentale .Il piano mentale è dove “armi mentali nel mondo del pensiero” possono essere attivate attraverso la meditazione di gruppo, per compensare l’assalto della propaganda. Ci è stato detto che la seconda guerra mondiale avrebbe potuto essere evitata in quanto non era “karmicamente necessaria”8
“….l’espressione della guerra sul piano fisico avrebbe potuto essere evitata se i discepoli e gli aspiranti del mondo fossero stati all’altezza dell’opportunità e delle loro responsabilità. La Grande Invocazione fu resa relativamente impotente, dal punto di vista dell’utilità dinamica, perché la maggioranza di coloro che la usarono ne fecero una preghiera di pace. Era invece una grande richiesta invocativa spiritualmente militante.9
In altre parole, se la Grande Invocazione venne utilizzata in un modo più distaccato e meno egoista o con paura, in gruppo coordinato, non aver raccolto più di trenta o più persone ad influenzare la psiche mondo. Ora giorni con le eccellenti comunicazioni via internet e i forum di gruppo, gli sforzi del gruppo hanno molta più possibilità di successo.
In questo momento, tutte le super potenze mondiali si stanno radunando in Siria (Stati Uniti, Russia, Francia, Cina, Iran, ecc) – a cooperare tra di loro e sconfiggere tutti i gruppi terroristici come Daesh. Oppure, a seconda ordini del giorno nascosti, impegnarsi in una resa dei conti finale tra loro (Russia contro Stati Uniti) sul piano fisico, o provare a rimuovere Assad dal potere.
Vicino a questo teatro di guerra c’è il Libano, anche il teatro di attacchi suicidi tragici il giorno dopo l’attacco di Parigi. Israele è senza dubbio al centro di tutto, circondato da stati arabi su tutti i lati; essa ha enormi riserve di armi nucleari, così come le superpotenze. Proseguendo dallo stesso passaggio di cui sopra,
“Questo fanatismo innato (sempre presente nei gruppi reazionari) combatterà contro l’apparizione della futura religione mondiale e la diffusione dell’esoterismo. Alcune chiese bene organizzate si stanno già accingendo a questa battaglia tramite i loro elementi conservatori (i loro elementi più potenti). Coloro che sono sensibili ai nuovi impulsi spirituali [! la maggior parte di coloro che leggono questo]sono ancora lungi dall’essere potenti; ciò che è nuovo incontra sempre l’estrema difficoltà di sostituire e superare ciò che è vecchio e stabilito. Il fanatismo, le posizioni teologiche radicate e l’egoismo materialistico sono attivi e organizzati in tutte le chiese di ogni denominazione e di tutti i continenti. C’è da attendersi che combattano per il loro ordine ecclesiastico stabilito, per i loro vantaggi materiali e per il dominio temporale, e già stanno facendo i necessari preparativi.
Il fanatismo, le posizioni teologiche radicate e l’egoismo materialistico sono attivi e organizzati in tutte le chiese di ogni denominazione e di tutti i continenti. C’è da attendersi che combattano per il loro ordine ecclesiastico stabilito, per i loro vantaggi materiali e per il dominio temporale, e già stanno facendo i necessari preparativi. (scritto nel 1945)10
La frase chiave è: “… il fanatismo innato (sempre presente nei gruppi reazionari) combatterà contro l’apparizione della futura religione mondiale … [spiritualità universale]”. Il fanatismo esiste in diverse religioni – Islam, ebraismo e il cristianesimo sono i primi colpevoli. Hanno le loro fiamme a ventaglio da forze sovversive che cercano di destabilizzare altre nazioni o impostare un gruppo contro l’altro. Tuttavia, anche se questo sta facendo enormi danni a breve termine, l’umanità nel suo complesso davvero deve acquisirlo? D’altra parte, molti dubbi indugiano ancora con i risultati sconosciuti della massiccia immigrazione e dei rifugiati verso l’Europa dal Medio Oriente e Africa.
Rimane anche un punto critico in Medio Oriente, che riflette alcune delle più profonde fratture religiose e razziali – Israele e Palestina. La filosofia di estrema destra del sionismo politico che domina il governo di Israele e Stati Uniti di (e quindi la loro tentativo di dominio del Medio Oriente), è collegato a una religione monoteista datato da più di 2.000 anni. Il tibetano discute ulteriormente ciò che deve essere fatto in futuro:
“La graduale dissoluzione, sempre in ogni modo possibile, della fede ebraica ortodossa, con il suo insegnamento antiquato, l’enfasi separativa, l’odio dei Gentili e il mancato riconoscimento del Cristo. Dicendo questo non manco di riconoscere gli Ebrei sparsi in tutto il mondo che riconoscono gli errori e non pensano in modo ortodosso; essi appartengono all’aristocrazia della fede spirituale cui appartiene la stessa Gerarchia.
La riorganizzazione delle religioni del mondo, se in qualche modo è possibile, affinché le loro teologie sorpassate, la loro insistenza ristretta e la loro ridicola credenza di sapere cosa contiene la Mente di Dio possano essere compensate e le chiese possano infine divenire i ricettori dell’ispirazione spirituale.”11
Il Fanatismo ebraico era dietro la creazione di Israele da parte dei fondamentalisti sionisti, che presero illegalmente un terreno su cui non avevano alcun diritto e che si è immerso in costante conflitto fin dal 1948.
Ci sono diverse varietà di Sionismo, ma il tema di fondo è il supporto del ripristino di una patria ebraica nel territorio definito come la Terra storica di Israele. Si potrebbe dire che la responsabilità per l’intrattabilità del problema israelo-palestinese si trova con la fede ebraica obsoleta, in particolare in questi testi distorti e pieni d’odio, come il Talmud.
L’ebraismo è la madre delle tre “religioni abramitiche” che includono Cristianesimo e l’Islam. Il problema israelo-palestinese è inoltre aggravato dallo sviluppo dell’Islam radicale, a causa di odio e risentimento accumulato da decenni o repressione e maltrattamenti – non solo in Palestina, ma alle altre nazioni arabe e in Afghanistan. L’odio ha allevato sempre più odio, mantenendo la situazione in un perpetuo cul-de-sac di sfiducia e mancanza di compassione.
Si può sostenere, pertanto, che queste condizioni hanno portato il mondo alla sua attuale situazione di stallo in Medio Oriente, la lotta contro i “terroristi” che per molti osservatori nel mondo sono una creazione da parte delle agenzie di intelligence di Israele, Arabia Saudita e Stati Uniti – a causa della creazione di un completo dominio nella regione.
L’anima del popolo ebraico è di primo raggio di volontà o potere12 e il sionismo politico (cui non importa il popolo ebraico), è l’ombra di quel raggio; la sua espressione più bassa che cerca il controllo spietato ed esprime attraverso (governatore primo raggio) l’aspetto inferiore di Plutone, di dominazione, sovversivismo distruzione.
Per timore che il lettore sia in inganno, questo commento non sta prendendo una posizione “anti-ebraica”, è semplicemente una valutazione esoterica dei fatti di ciò che il sionismo è e di come ha contribuito a creare una cultura priva di spiritualità, sia Ebreo e Gentile; esso è motivato da una antica ‘Jehovistica’ timorosa, vendicativa, coscienza tribale ed è posseduto da forze oscure tanto quanto gli elementi estremisti dell’Islam, del Cristianesimo o l’induismo. Insieme costituiscono tutte parte del Guardiano dell’umanità che deve essere superato attraverso la tolleranza e la coltivazione della compassione.
Saturno in Sagittario: Cicli di depressione economica
Il ciclo di 29,4 anni di Saturno (o suoi multipli) è stata dimostrato in coincidenza con le principali crisi economiche degli ultimi secoli. I crash di borsa di ottobre 1929 e ottobre 1987, sono due esempi famosi, ma quelli meno conosciuti sono stati i seguenti:
1. 1782.Un declino iniziato con conseguente depressione economica negli Stati Uniti 1783-1787.
2. 1838-1841. Grave depressione economica durata sette anni – che ha avuto inizio con il panico del 1837, causato da una serie di fallimenti bancari.
3. 24-9-1869. Panico del mercato dell’oro – “Venerdì Nero”, ha iniziato un declino economico che ha provocato una grave recessione per gli Stati Uniti 1873-1879.
4. 1893. Il “Panico del 1893” che ha determinato una grave recessione fino al 1897, quando Saturno è entrato Sagittario, in questo caso, alla fine della recessione.
Generalmente, il modello economico statunitense di recessione ogni 30 o 60 anni è collegato al periodo di rivoluzione di Saturno attorno al Sole di 29.4 Naturalmente ci sono stati 30 cicli che si sono verificati senza grandi crisi economiche e che potrebbe essere stato dovuti alle influenze modificanti di altri pianeti a quei tempi.
Ora che Saturno è appena entrato di nuovo Sagittario, la prospettiva di una depressione maggiore nel mondo, così male o peggio del 1929, può essere in ritardo – come molti analisti economici stanno indicando, il Sagittario non è un segno normalmente associato con il denaro, e allora perché questo schema si ripete in modo coerente?
La risposta potrebbe risiedere nel fatto che il Sagittario è a volte un segno di grande speculazione, di pensiero gonfiato e di idealismo fuori luogo. Il Sagittario potrebbe anche essere chiamato Exagittarius! Qui assistiamo all’ influenza di Giove, insieme all’ emotivamente orientato sesto raggio – un cocktail micidiale per un ubriaco con la frenesia del mercato azionario. C’è un vecchio detto di Wall Street che dice che il mercato è guidato da due sole emozioni: la paura e l’avidità. Pertanto, Saturno porta il suo pragmatismo all’idealismo del Sagittario ‘.
Il 1929 si è verificato un crash in Bilancia, uno dei principali segni esotericamente associati con il denaro. (Vedere la scorsa newsletter) Il governatore del Sagittario , Giove era nel volubile Gemelli nel 1929, aggiungendo speculazione nel mercato. Quindi, Saturno come il Signore del Karma, consente di regolare e porta con sé alcune dure lezioni – per tenere umanità in pista. Il crollo del 1929 si verificò a causa di,
“… Un boom speculativo che ha portato centinaia di migliaia di americani di investire pesantemente nel mercato azionario. Un numero significativo di loro sono presero in prestito soldi per comprare più scorte. Entro agosto 1929, i broker regolarmente prestavano a piccoli investitori più di due terzi del valore nominale dei titoli che stavano acquistando.”13
In altre parole, l’avidità e la corruzione che è Wall Street. Il veloce arrivo del crollo finanziario del 2008 e la stessa ragione fondamentale di avidità, uno dei “sette peccati capitali”. E ‘stato in questo periodo, a causa della magia finanziaria altamente esoterica che ha coinvolto, “mutui subprime confezionati e credit default swap vennero emessi per assicurare questi prestiti e i loro emittenti, rapidamente precipitati in una crisi globale con un conseguente numero di fallimenti bancari in Europa e una drastica riduzione in il valore delle azioni (stock) e le materie prime in tutto il mondo. ”14
È interessante notare che l’incidente si è verificato nell’ottobre del 1929, quattro mesi prima della scoperta di Plutone nel 1930. Nel crollo settembre di 2008 (che comprendeva anche la Bilancia), il transito di Plutone era in ritardo Sagittario, offrendo un messaggio simile: abusare la legge spirituale avrà conseguenze . Questa volta Saturno potrebbe fornire qualche dolore e viene in mente la canzone di Bob Dylan ,estremamente apocalittica – “It’s a hard rain’s a-gonna fall”.
I contribuenti hanno salvato le banche e a Wall Street sono tornati al business come al solito – senza troppa regola etica. Quindi, sarà molto insolito se Saturno non eserciterà la sua influenza nel modo più austero in questo periodo da qui al dicembre 2017 quando Saturno entra in Capricorno – uno dei segni di competenza finanziaria e gestione prudente.
Se i politici si parlano di “tagli di austerità”, poi Saturno dirà “Volete vedere austerità, vi mostrerò Austerità!” Se un crash avverrà presto, quindi il periodo di Saturno in Capricorno da inizio 2018 potrebbe vedere una completa ristrutturazione del sistema finanziario globale. Qualsiasi tipo di trasformazione non è senza dolore e riadattamento. Sembra che se si verificasse questa crisi finanziaria necessaria, potrebbe durare fino a dieci anni, come ha fatto nel 1929. Per l’umanità ordinaria, le regole del Sagittario “desiderio ambizioso. Direzione e l’orientamento”. Saturno in transito attraverso il Sagittario deve portare un nuovo orientamento.15
Phillip Lindsay © 2015.
- Astrologia Esoterica, Alice A.Bailey.p.186ed.ingl/p.197 ed.ita [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.181.ed.ingle/P.81 ed.ita [↩]
- Psicologia Esoterica II, Alice A. Bailey. P.606.ed.ing/ p.286 ed.ita [↩]
- http://blogs.longwood.edu/incite/2014/05/07/the-republican-razor-the-guillotine-as-a-symbol-of-equality/ [↩]
- Il destino delle nazioni, Alice A. Bailey. P.72. [↩]
- L’esteriorizzazione della Gerarchia. Alice A. Bailey. p.545.ed.ingl/P262 ed.ita [↩]
- Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. P.453./P219 ed.ita [↩]
- Autobiografia incompiuta, Alice A. Bailey. p.250. ed,ingl/p 5 ed.ita [↩]
- L’esteriorizzazione della Gerarchia, A.A.Bailey p 250 ed ing-/p.124 ed.ita [↩]
- Eteriorizzazione della Gerarchia Alice A. Bailey. p.453.ed.ingl/p.219 ed.ita [↩]
- Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. p.453 ed.ingl/ p.262 ed.ita [↩]
- Psicologia Esoterica I , Alice Bailey p.394 ed.ing/p.176 ed.ita [↩]
- Wikipedia [↩]
- https://answers.yahoo.com/question/index?qid=20081207150407AA3vaKx [↩]
- newsletter tradotta da Simonetta Martini [↩]