Luna Nuova in Acquario, 11 febbraio 2021: Eventi storici precedenti

Nota Chiave dell’Acquario
“Sono acqua di vita versata agli assetati.”
(Luna Nuova 11 Febbraio 2021. 19.05 UT.)


Fasi della Luna Nuova “L’illusione mondiale ..trascina un’unità isolata, altrimenti esente da condizioni individuali che potrebbero determinare una depressione, nel profondo di una reazione mondiale. Questa illusione mondiale, con i suoi effetti devitalizzanti e deprimenti, ha le sue radici in diversi fattori  … a. Fattori astrologici che influenzano l’oroscopo planetario e di conseguenza gli individui, oppure principalmente razziali… b. Il corso del Sole nei cieli. Il corso del sud tende a esercitare un influsso vibratorio più basso e gli aspiranti dovrebbero tenerlo presente in autunno e nei primi mesi invernali …. c. Il periodo della luna calante nella fase finale e l’inizio della luna nuova. Come ben sapete ciò influisce sulla meditazione… d. Fattori psicologici e inibizioni di massa, dovuti indubbiamente a forze esterne al pianeta e a piani il cui intento è oscuro per l’umanità media..1


Introduzione
I Segnali dell’Acquario degli ultimi 500 anni
L’Eclissi solare di luna nuova del 5 febbraio 1962
Giove-Saturno in Acquario, 21 dicembre 2020
La Luna Nuova in Acquario, 11 febbraio 2021
Saturno quadrato a Urano 2021-22
Pallade-Atena in Acquario


La stella a 5 punte di Venere creata attraverso i suoi cicli in un periodo di tempo. Venere è governatrice del 5 ° raggio, l’unico raggio a passare attraverso l’Acquario.

Introduzione
Nel tracciare la storia attraverso i cicli planetari e zodiacali, vengono raccolti scorci di potenti forze che modellano il futuro. Alcuni cicli stabiliscono punti seme nella coscienza, fungendo da segnali tra i cicli di precessione di 2.160 anni; in questa epoca attuale – tra Pesci e Acquario. I periodi di cuspide tra le età sono di circa 500 anni.

La precessione astronomica del Sole in Acquario per il prossimo ciclo di 2.160 anni avverrà astronomicamente nel 2.117 – meno di un secolo di distanza.2 Pertanto, l’inizio del periodo cuspidale iniziò 500 anni prima – intorno al 1617 d.C.

Dal punto di vista della coscienza e per una minoranza che sono in sintonia, essi sono già in Acquario, mentre la maggior parte dell’umanità si sofferma ancora in Pesci, aggrappata ai vecchi valori. Esistono infatti tre gruppi:

“Per noi che lavoriamo dal lato interiore, i collaboratori operanti nel mondo si suddividono in tre gruppi:

  1. I veri Acquariani, pochi e distanti fra loro. Lavorano in condizioni veramente difficili, poiché la loro visione va oltre la comprensione della maggioranza e spesso incontrano incomprensione, disappunto da parte dei loro compagni di lavoro e grande solitudine.
  2. Coloro che appartengono nettamente all’era dei Pesci. Essi lavorano con ben maggiore facilità e trovano una risposta più immediata in coloro che li circondano. La loro opera è più dottrinale, meno inclusiva e influenzata da spirito di separazione. Essi includono la massa di lavoratori mondiali sparsi nei diversi dipartimenti del pensiero e del benessere umano.
  3. Coloro che, pur appartenendo all’era dei Pesci, sono abbastanza evoluti per rispondere al messaggio dell’Acquario, ma che ancora non si fidano a usare i metodi veramente acquariani per lavorare e comunicare il loro messaggio.3

L’epoca del 1617 cadde nel mezzo del “lungo” Rinascimento europeo dal XIV al XVII secolo e alla fine del periodo elisabettiano in Gran Bretagna. Essa ha anche segnato il ciclo in uscita del sesto raggio dell’idealismo della devozione nel 16254, così caratteristico dell’era dei Pesci ed ancora molto forte oggi.

A questo periodo seguì l’Età dell’Illuminismo nei secoli XVII e XVIII, un’epoca di materialismo scientifico, ragione e razionalismo. Questo fu avviato e catalizzato dall’avvio del ciclo del 1675 del 7 ° raggio governato da Urano.5

Un altro importante indicatore dell’Acquario seguì con la rivoluzione industriale dal 1760 al 1840 circa, che vide la scoperta del governatore dell’Acquario, Urano nel 1781 – un pianeta che governa la scienza essoterica. L’unico raggio che passa attraverso l’Acquario è Venere – governata dal quinto raggio di scienza o conoscenza – una forza più complementare allineata con Urano e il raggio che governa – il settimo raggio dell’ordine cerimoniale, della magia o dell’organizzazione.

Intorno a questo periodo nel 1775, il quinto raggio entrò in un ciclo speciale e intenso che fu “ritirato” verso la fine del XX secolo a causa di gravi effetti collaterali che possono verificarsi con troppa focalizzazione verso scienza e tecnologia – ad esempio l’inquinamento ambientale o il erosione dei valori compassionevoli.

Questo periodo vide anche molti sconvolgimenti nelle Rivoluzioni Americana e Francese – con l’istituzione degli Stati Uniti d’America nel 1776 – che è esotericamente un’anima Acquario il cui destino è quello di guidare il mondo nell’era dell’Acquario.

Poi nel 19° secolo, Nettuno fu scoperto nel 1846, mentre Nettuno era in Acquario, formando un’esatta congiunzione con Saturno. Abraham Lincoln aveva allora circa 30 anni, presto sarebbe stato eletto presidente e presiederà la Guerra Civile Americana nel 1860.

Lincoln è esotericamente visto come un “avatar razziale” che ha inferto uno dei primi colpi contro la schiavitù. Con il sole e l’ascendente in Acquario, Lincoln uscì dal cuore di una nazione dell’Acquario; è anche riuscito a preservare l’Unione e a modernizzare l’economia degli Stati Uniti.


Eclissi solare di luna nuova, 5 febbraio 1962
Avanti velocemente all’eclissi solare della luna nuova del 5 febbraio 1962 che ha una forte eco nella prossima luna nuova dell’11 febbraio 2021. Quell’eclissi del 1962 ha visto uno straordinario stellium di sette pianeti in Acquario: Marte, Saturno, Sole, Luna, Mercurio, Venere, Giove e il nodo sud. Questa è sicuramente un’altra “data di riferimento” nel periodo cuspidale tra le ere – ma non fu tecnicamente l’inizio dell’Era dell’Acquario come sostenuto da alcuni.

Eclissi solare di luna nuova del 1962

Il mondo stava emergendo a meno di due decenni dagli orrori della seconda guerra mondiale – terminata dalle bombe nucleari sganciate sul Giappone. L’uranio è governato da Urano e lo sviluppo del più grezzo potere di fissione nucleare è un precursore della fusione nucleare che creerà molti effetti liberatori nell’era dell’Acquario – forse già nei prossimi 50 anni. (La Francia e il progetto di fusione nucleare – l’anima della Francia è di 5 ° raggio.)

Quindi, i primi anni ’60 videro l’apertura di una nuova era nello sviluppo della tecnologia – l’energia nucleare e in particolare la corsa agli armamenti nucleari, con i test sulle armi e la guerra fredda tra Stati Uniti e Russia – che arrivò al capolinea con la Crisi missilistica cubana a ottobre 1962. Marte in Acquario ricorda l’innovazione e le invenzioni scientifiche di quel grande iniziato, Leonardo da Vinci, che aveva la stessa posizione di Marte nel suo oroscopo.

Il progetto Mercurio, dal nome appropriato, ha visto John Glenn diventare il primo americano a orbitare attorno alla Terra il 20 febbraio 1962. Ma c’è stata anche la soppressione delle informazioni, che ora è ampiamente ammessa nel 2020:

“Il 7 febbraio 1962 [appena due giorni dopo l’eclissi], l’aviazione degli Stati Uniti annunciò che in 15 anni di studio di avvistamenti U.F.O. tramite il Progetto Blue Book, non c’erano prove che nessuno dei 7.369 avvistamenti coinvolgesse una tecnologia oltre le capacità scientifiche sulla Terra in quel momento e che nessuno degli avvistamenti coinvolgesse una intelligenza extraterrestre”.6

Il presidente Kennedy, che ha presieduto la crisi Cubana, aveva Urano in Acquario, suo governatore, in quadratura con il governatore esoterico dell’Acquario, Giove in Toro. Solo pochi giorni prima dell’eclissi, JFK consegnò uno dei suoi primi messaggi presidenziali, il 1 febbraio, un tema fortemente acquariano incentrato sul benessere pubblico, sugli aiuti federali per combattere la povertà e sui programmi di formazione professionale.

JFK fu poi assassinato l’anno successivo il 22 novembre 1963, quando la Luna e Saturno stavano attraversando l’Acquario, in congiunzione con i pianeti dell’eclissi di febbraio 1962. La maggior parte di noi ha vividi ricordi del profondo impatto che la morte di JFK ha avuto sul pianeta. (L’autore aveva dieci anni e sentendo la notizia alla radio australiana un sabato mattina, corse a dirlo ai suoi genitori inorriditi che stavano cercando di dormire!)

L’eclissi del febbraio 1962 ha aperto la porta ai grandi cambiamenti sociali e culturali dei turbolenti anni ’60 – con la sua “controcultura”, la nuova musica, l’esplorazione delle filosofie orientali e la meditazione, la guerra del Vietnam – e la tecnologia che ha portato l’uomo sulla luna nel 1969. Quindi, quell’eclissi del 1962 ha avuto un notevole impatto su diverse generazioni.


Giove-Saturno in Acquario 21 dicembre 2020
Il prossimo grande punto di riferimento dell’Acquario per la cuspide delle ere è arrivato il 21 dicembre 2020, con la rara congiunzione di Giove e Saturno in Acquario. Queste congiunzioni si verificano nei segni dello stesso elemento per poco meno di 200 anni e il 2020 segnerà l’inizio di una nuova serie di cicli di 20/60 anni tra Saturno e Giove nel segno dell’Acquario durante i prossimi 100 anni.

Questa congiunzione in Acquario tra Giove e Saturno non si verificava da 800 anni (1226 d.C.) ed è nota come il ciclo della Grande Mutazione. Quel “trigono” dell’Acquario del 1226 durò fino al 1405, attraversando il “primo rinascimento” prima del grande Rinascimento europeo nel 1500.

Il Rinascimento è un tema dell’Acquario: Rinascimento, Rinascita, Ricostruzione, RIFORMA – tutte queste parole che iniziano con la R, hanno il valore di 9, il numero dell’iniziazione. R allude anche al Maestro R, Signore della Civiltà – che attualmente presiede i grandi piani per l’Esteriorizzazione della Gerarchia, dopo il 2025 (vedere la presentazione dell’autore su YouTube – The Aquarian Renaissance)


La Luna Nuova in Acquario dell’11 febbraio 2021
Il che ci porta finalmente alla storica luna nuova dell’Acquario dell’11 febbraio 2021 – con sette posizionamenti in Acquario: Saturno, Giove, Venere, Mercurio, Luna, Sole e il potente asteroide Pallade Atena.

Questa luna nuova dell’11 febbraio è infatti il ​​secondo “ritorno di Saturno” dell’eclissi di luna nuova del 5 febbraio 1962 – 59 anni e 6 giorni dopo. Saturno nel 2021 ha appena superato la sua posizione nel 1962 ed è ancora molto vicino ad essa. Ad eccezione di Marte, sono coinvolti gli stessi sei posizionamenti: Saturno, Giove, Venere, Mercurio, Luna e Sole.

La Luna Nuova di febbraio 2021

Quindi, per usare una metafora della falce di Saturno, questo è un ciclo di raccolta della maturità per ciò che si è dispiegato e sviluppato dal 1962. Come implicano le parole raccolta e Saturno, è anche un ciclo di raccolta del karma per quanto riguarda gli stupendi progressi della scienza-tecnologia dal 1962.

L’uso improprio e l’abuso della scienza, probabilmente testimoniato durante il 2020 – con la proposta globale del “Grande Reset” con la tecnologia dell’intelligenza artificiale (AI), col transumanesimo, i robot, il distanziamento sociale, l’indossare maschere, i continui lockdown  da supposte varianti del Covid – tutti gli attributi freddi e clinici della scienza in fuga nelle mani di pochi potenti tecnocrati. Ecco l’ombra dell’era dell’Acquario.


Saturno quadrato a Urano 2021-22
La principale grazia salvifica dell’oroscopo della luna nuova dell’11 febbraio è il quadrato da Urano in Toro, governatore dell’Acquario, a Saturno in Acquario. Ecco il potenziale per le persone di sollevarsi e resistere, di esercitare il diritto democratico alla libertà di parola – di marciare, dimostrare ed esercitare la pubblica disobbedienza – contro le restrizioni imposte illegalmente alle popolazioni di tutto il mondo.

Saturno rappresenta lo status quo, le potenze prevalenti, Urano ribalta quel paradigma attraverso cambiamenti radicali e persino una rivoluzione completa, rievocando i giorni della scoperta di Urano del 1781 tra le rivoluzioni americana e francese.

Se l’umanità continua ad accettare docilmente la soppressione quasi quotidiana e moltiplicata della libertà e della libertà di parola, della dittatura della salute – umiliandosi e facendosi piccola davanti all’autorità falsamente imposta e bugiarda dello stato e dei suoi tirapiedi – allora è condannata a un lungo periodo di schiavitù dai parte dei suoi tecnocrati e dei maestri dei media – che sono naturalmente maestri delle arti oscure della propaganda, della manipolazione, dello sfruttamento e del profitto.

Urano quadrato Saturno in Acquario è la “spinta che arriva a scuotere”, questi pianeti sono in orbita di aspetto l’uno rispetto all’altro per la maggior parte del 2021-22. I quadrati esatti che saranno gli indicatori di crisi sono:

17 febbraio – accompagnato dal “grilletto” della luna in Toro. Dal 16 giugno al 23 dicembre fino a metà ottobre 2022 per l’ultimo passaggio esatto!

Il tiro alla fune tra il vecchio e il nuovo sarà fortemente accentuato durante questo periodo. Ci sarà (o dovrebbe!) esserci resistenza e ribellione delle masse all’autorità imposta. Ciò sta già accadendo in sporadiche manifestazioni in tutto il mondo, ma potrebbe raggiungere nuove vette di resistenza nei prossimi due anni.

Urano è il grande Risvegliatore-Agitatore, che ci fa uscire dal nostro sonno profondo, il sonnambulismo condizionato culturalmente che impedisce l’espansione in uno spettro più ampio di coscienza.


Pallade-Atena in Acquario
Il potere degli asteroidi, in particolare delle “quattro dee asteroidi”, non dovrebbe mai essere sottovalutato – sono potenti archetipi psico-mitologici il cui “significato dovrà infine essere interpretato in termini di energia e sui livelli eterici”.7

In qualità di patrona e protettrice dell’antica Atene, è associata alla guerra, ma altrettanto con l’intelletto, l’intelligenza e la saggezza, da cui il suo totem, il gufo. Alcuni astrologi hanno notato che Pallade-Atena ha alcune somiglianze con Urano in termini di,

“… chiamate al risveglio, cambiamenti improvvisi e shock … violenti e dirompenti, persino distruttivi, che rendono le cose tanto difficili da sopportare quanto è necessario ottenere, al fine di catalizzare l’azione e l’alterazione necessarie”8.

Questo tema è ancora più accentuato nell’oroscopo della luna nuova dalla posizione di Pallade Atena in Acquario – che combatte per cause umanitarie o politiche. La mitologia greca era un mezzo usato per esprimere alcuni dei misteri più arcani – dell’iniziazione e delle grandi cause ineffabili dietro la creazione.

Si credeva che Atena fosse nata dalla fronte di suo padre Zeus, che è Giove. Giove è il governatore esoterico dell’Acquario, il benefico portatore d’acqua che si riversa al servizio dell’umanità assetata. Quindi, la congiunzione di Pallade Atena con il Sole-Luna è molto influente, inserita tra Mercurio il messaggero a distribuire le acque dell’Acquario.

Phillip Lindsay © 2021.
Iscriviti alla newsletter mensile in italiano.
Esoteric Astrologer su Telegram
Nota: l’autore non ha il tempo di rispondere alle molte email dei lettori, quindi per favore pubblicate i vostri  commenti qui sotto.

 Donazioni

Per favore supportate questo lavoro.

Stripe è supportato in molti paesi .


Articolo tradotto da Simonetta Martini.

 

  1. Trattato di Magia Bianca, Alice A. Bailey. P.307 ed ing./p.142 ed.ita.pdf. []
  2. Inizio dell’Età dell’Acquario: 2.117 d.C. []
  3. Trattato di Magia Bianca, Alice A. Bailey. P.632ed.ing./p.282 ed.ita.pdf. []
  4. Psicologia esoterica I, Alice A. Bailey. P.26 ed.ing./p.21 ed.ita.pdf. []
  5. Psicologia Esoterica I, Alice A. Bailey. P.26/p.21 ed.ita.pdf. []
  6. Grazie a willowsweb.blogspot.com – “Parallels Between the Aquarius Stellium di febbraio 1962 e Aquarius Stellium di febbraio 2021“. []
  7. Trattato Sul Fuoco Cosmico, Alice A. Bailey. P.794 ed.ing./p.407 ed.ita.pdf. []
  8. Solar Fire astrology program. []

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *