Paura e odio a Las Vegas: un punto di svolta per il cambiamento reale?

Introduzione
Ancora una tragedia orribile si è svolta a Las Vegas con il massacro di 59 persone e centinaia di feriti. Offriamo luce e guarigione alle vittime e alle loro famiglie. Il prossimo grande massacro negli Stati Uniti non sarà questione di se, ma quando. La seguente analisi può suggerire una certa comprensione, tenendo presente che stiamo prendendo in considerazione un enorme problema sociale, una piaga che è marcita negli Stati Uniti per molto tempo. Già abbastanza. Il dolore per queste tragedie circola in tutto il mondo, consumando la dignità umana e la sua decisione di risollevarsi e di bandire l’oscurità su questo pianeta. Non si può consentire a questi eventi di indebolire  ulteriormente la popolazione con l’apatica accettazione che questa sarà la nuova norma. Negli ultimi dieci anni questo tema è stato trattato in diversi saggi:

USA: Another Day, Another Massacre 
La perpetua guerra degli USA. Armi Armi Armi : Ariete-Bilancia
Romance of Gun Culture
National Rifle Association and the Second Amendment
Sandy Hook: Watershed Moment for Water-Bearer USA
Charlston, Carolina: Again, the Gun Control Debate

Questa analisi astrologica può contribuire a portare una certa obiettività e distanza emotiva dal caos e dalla paranoia che si sono generate in una nazione già caotica. Nonostante il profondo trauma, adesso può emergere una risposta a questo problema fin qui insolubile. L’approccio a questa analisi avverrà in quattro fasi:

1. L’oroscopo degli Stati Uniti d’America, per dare il quadro generale su cui si è svolto questo evento.
2. L’oroscopo dell’evento per il 1° ottobre, in prossimità della luna piena Bilancia.
3. L’oroscopo del colpevole, Stephen Paddock.
4. L’oroscopo di Las Vegas.


1. L’Oroscopo degli USA

L’oroscopo degli USA: 4 Luglio 1776.

Per coloro che hanno seguito queste newsletter nell’ultimo anno, il grafico statunitense è già stato discusso in molte occasioni:

A. Sole progresso nei Pesci
Gli USA stanno terminando il più ampio ciclo dei Pesci  nel microcosmo, avendovi avuto per circa 18 anni il sole progresso prima del passaggio in Ariete, luogo di nuovi inizi. Quindi, molte tradizioni sono diventate cristallizzate, questi accumuli hanno il potenziale di essere dissolti e trasformati, soprattutto se viene invocato Plutone, il governatore esoterico dei Pesci.

Recentemente, nel plenilunio per la Vergine, il sole progresso nei Pesci è stato congiunto a Nettuno e opposto da Marte in Vergine, entrambi  co-governatori  della personalità USA del sesto raggio. Nella sua espressione più bassa o nel punto di minor resistenza, Nettuno sul sole progresso può creare molta confusione, dipendenza dalla droga e dall’alcolismo ed illusione di massa. Questa situazione è in corso da un po’ poiché il transito di Nettuno sta seguendo il sole progresso – e lo farà per altri due anni, fino al 2019. Tuttavia, può anche stimolare la visione mistica e l’idealismo degli Stati Uniti in un modo che può salvarli dalla terribile situazione attuale.

B. Transito di Saturno opposto a Marte in Gemelli
Marte in Gemelli è stato ampiamente descritto dall’autore come interfaccia principale nell’oroscopo exoterico degli USA per la sua personalità Gemelli/sesto raggio; i problemi di interferenza nelle nazioni straniere ed il numero elevato di morti a causa della “mentalità da cowboy” di chi detiene una arma di proprietà ; la “guerra delle parole” con le nazioni straniere. Inoltre, Marte in Gemelli è di nascita quadrato all’altro governatore di sesto raggio, Nettuno.

Saturno in transito è stato stazionario in opposizione a Marte in Gemelli negli ultimi due mesi e solo adesso sta cominciando ad allontanarsi. Ha quindi evidenziato il problema di Marte in Gemelli, ulteriormente aggravato dal fatto che il sole Gemelli di Trump si siede proprio sul Marte degli USA! Come scopriremo in questa analisi, il grafico dell’evento e l’autore del reato hanno entrambi una sinastria incredibile con questa posizione di Marte in Gemelli.

E’ anche pertinente notare che Marte e Venere in transito, passavano sul Nettuno natale degli Stati Uniti durante il periodo del plenilunio della Bilancia 2017, innescando una quadratura a Marte natale in Gemelli. Di conseguenza, mettendo in rilievo le opportunità per l’integrazione della personalità di sesto raggio degli USA. Senza dubbio il dibattito sulle armi verrà nuovamente ripreso, le questioni degli affari esteri ecc. Al centro di questo si trova il presidente americano, il cui sole in Gemelli, la luna in Sagittario, “cavalcano” Marte degli Stati Uniti in Gemelli. D’altro canto , Trump è stato stranamente “presidenziale” e calmo quando ha rilasciato una dichiarazione sul massacro di Las Vegas, piuttosto eloquente!

E’ da tener  presente che un grande “massacro” si verifica ogni giorno negli Stati Uniti. Con una media di circa 11.000 omicidi per mezzo delle armi ogni anno, circa a 30 persone al giorno. Di conseguenza, il 1° ottobre è avvenuto un altro “massacro” giornaliero di 30 persone a livello nazionale, come avverrà oggi, domani, ad infinitum.

Le morti quotidiane accidentali per armi da fuoco ammontano a circa 10; i suicidi per arma – sono ogni anno circa 21.000,  il che si traduce in 58 al giorno. Quindi, il 1° ottobre,  ha visto un assassinio di massa di 59 persone, 58 suicidi, altri 30 omicidi e 10 accidentali, per un totale di 157. Come ad ogni massacro precedente, c’è un corrispondente grosso picco di vendite di armi. I massacri sono ora classificati tali già con quattro o più persone e stanno diventando molto più diffusi . Le persone cercano di risolvere le loro relazioni  o i problemi emotivi con le armi da fuoco puntate sugli altri o verso se stessi.

C. Urano in Ariete opposto a Giove in Bilancia
Questa potente opposizione rappresenta un emiciclo della congiunzione Urano-Giove del 1969 – da quel periodo tumultuoso e rivoluzionario dettagliato nella newsletter Bilancia Libra 2017. I semi di azione o di inazione coltivati allora, portano il loro frutto ora, 48 anni dopo. Urano e Giove sono i governatori dell’anima Acquariana degli Stati Uniti, quindi questa attuale opposizione è più importante per l’evocazione dell’anima della nazione.

D. Luna Acquario, Ritorno lunare
Sul tema Acquario, è importante notare che l’oroscopo degli Stati Uniti ha la luna in Acquario, che rappresenta l’ombra della nazione. E’ questa una contraddizione curiosa, dato che l’Acquario è esotericamente la forza dell’anima. Nelle quattro ore dopo la sparatoria cominciata alle 10.44 pm (ora corretta alle 10.08 pm con i filmati della CCTV), c’è stato il ritorno lunare mensile, dove la luna ritorna nello stesso grado della sua posizione natale.

E’stato durante la fase lunare balsamica dell’oroscopo americano che si è verificato il massacro, emulando il simbolismo della fase balsamica mensile, il “ciclo scuro” – quando la luna non è visibile nel cielo notturno, poco prima della nuova luna. La luna balsamica è una fase molto Plutonica e trasformativa. Ancora, qui si evocano gli opposti – la fase balsamica scura dell’oroscopo USA, che si verifica nell’incremento della luce della luna piena. L’opposizione Urano-Giove stava anche formando aspetti alla luna Acquariana di semi-sestile e quinconce.

Speriamo che questa tragedia spingerà gli Stati Uniti ad una ricerca più profonda dell’anima. Potrebbero esserci parecchi conflitti tra le forze trincerate su entrambi i lati del dibattito sulle armi. Speriamo che gli americani non siano indifferenti, questa volta, all’occasione di risolvere il problema.

La luna è co-governatrice del quarto raggio di Armonia tramite Conflitto, in particolare rappresentando la parte del conflitto in quella equazione. Sarebbe effettivamente una “battaglia reale” all’interno di questa nazione che potrebbe riuscire a bucare la ferita infetta una volta per tutte e a porre la nazione in un modo più equilibrato di controllo delle armi. Il passaggio di leggi sulle “bump stocks”  che trasformano i fucili automatici in armi a fuoco rapido è ovviamente una concessione patetica che non risolverà il problema. Alcuni osservatori affermano che gli americani sono troppo immaturi per possedere delle pistole e che dovrebbero buttarle via – come hanno fatto altre nazioni come l’Australia. Questo naturalmente potrebbe scatenare una guerra civile!

E. La luna piena della Bilancia ha attivato Saturno in Bilancia
Durante il plenilunio del 5 ottobre, il sole era congiunto a Saturno in Bilancia con la Luna in opposizione. Saturno è esaltato in Bilancia ed ha, come descritto nell’attuale newsletter Bilancia 2017, tre temi principali, la legge, il sesso e il denaro.

Saturno è anche quadrato al sole Cancro degli USA, un aspetto che l’autore ha da tempo commentato in altre newsletter. Saturno rappresenta la mente che deve essere integrata nella personalità del Cancro. Questo irrisolto e disarmonico aspetto del Sole quadrato a Saturno può essere non necessariamente drammatico e controllante. Forse lo stimolo della luna piena dopo questo triste evento spingerà gli Stati Uniti ad una maggiore maturità a diversi livelli. Ci sono diverse altre cose che da notare nel grafico statunitense, ma queste sono sufficienti per i nostri scopi attuali.


2. L’oroscopo dell’evento (1 Ottobre1, 10.04 pm, Las Vegas.)

I grafici degli eventi fanno proprio questo, catturano il momento ed esprimono i modelli presenti nei cieli. Ci sono alcuni aspetti eccezionali di questo grafico:

A. Ascendente Gemelli
Sebbene l’ora corretta della CCTV per la sparatoria sia alle 10.44 pm al 21° grado dei Gemelli, i primi quattro minuti della prima deflagrazione della sparatoria, sono accaduti al 22° grado, uguale a quello del difficile Marte (le armi) degli Stati Uniti. Il Simbolo Sabiano per il 22° grado dei Gemelli è: “LA FESTA DELLA VENDEMMIA. DELLE COPPIE SI UNISCONO DANZANDO”. Questo è il simbolo più sconcertante e spaventoso, dato che è stato un massacro di persone che partecipavano ad un concerto di musica country sotto grandi tende erette per l’evento. Il sole di Donald Trump in Gemelli è al grado seguente, quindi questo evento ha avuto impatto su di lui, riflesso dai suoi sobri commenti.

In Astrologia Esoterica, il segno all’Ascendente è lo scopo dell’anima, quindi lo scopo dell’anima di questo terribile avvenimento è quello di fare quello che il Gemelli fa meglio, aprire un dialogo, una conversazione intelligente, che non deve essere persa o dimenticata fino al successivo massacro. I Gemelli hanno una stretta connessione con il cuore, luogo ove i fratelli guerrieri dei Gemelli trovano un terreno comune. Esotericamente, in Gemelli è anche la personalità degli USA, quindi un vero dialogo può incrementare la sua espressione di personalità – non un gruppo di teste parlanti n televisione che s’interrompono e gridano vicendevolmente. I Gemelli possono argomentare guidati dall’ego, o sostenere un dialogo profondo in cui si svolge l’ascolto reale.

B. Saturno in transito opposto all’Ascendente Gemelli
Come già accennato, Saturno è stato stazionario in opposizione a Marte degli USA (e del sole progresso di Paddock) per un paio di mesi. Saturno in Sagittario significa legge, principi ed ideali da raggiungere; mette in risalto il problema al centro della luce. L’opposizione di Saturno all’ascendente Gemelli dà una misura di restrizione e di controllo ai Gemelli talvolta erratici e verbosi. La luna di Trump nel Sagittario si congiunge a questa posizione di Saturno, permettendogli di sentire veramente il peso e la responsabilità di una Presidenza.

C. Luna in Acquario sul Medio Cielo
La luna è ancora una volta prominente, angolare come Saturno e dominante l’oroscopo vicino al mediocielo . La luna natale statunitense si trova tra la posizione della luna dell’evento e il mediocielo dell’evento. Il guardiano o l’ombra degli USA è esposto e all’aperto. La coscienza lunare dell’ignoranza e della paura deve essere sostituita da atteggiamenti amorevoli , collaborazione di gruppo e la presenza mentale che offre Saturno.

D. Venere congiunta a Marte in Vergine
Venere è la governatrice esoterica dell’Ascendente Gemelli e governatrice exoterica del sole Bilancia; la sua congiunzione con l’ultra-critico Marte (il killer) in Vergine offre un ramo di ulivo per armonizzare i partiti antagonisti nel dibattito sulle armi. Il fratello di Paddock ha detto in un’intervista “Marte è appena caduto sulla terra … Siamo completamente sconcertati “. Venere e Marte sono collocati nella quarta casa della famiglia e della casa, sottolineando l’evento come questione interna, non esterna.

L’opposizione di Nettuno a entrambi i pianeti offre una visione più elevata di ciò che potrebbe emergere o complicare le cose con sotterfugi deliberati da parte di partiti con proposte diverse dalla vera soluzione. Mercurio come governatore essoterico dei Gemelli e della Vergine è posto in Bilancia. Il pianeta della mediazione nel segno della mediazione, congiunto al sole in Bilancia, offre una ulteriore opportunità agli Stati Uniti di impugnare il suo fastidioso disturbo.


3. L’attentatore Stephen Paddock

La data di nascita di Paddock proviene dal suo certificato di nascita, ora ampiamente reperibile on line.

Analizzando i grafici di eventi violenti (come Anders Brevik che ha ucciso 77 persone in Norvegia), la domanda che in primo luogo si manifesta è il grafico, in termini di modelli astro-psicologici preesistenti, ed i transiti che li innescano, funzionano? Questo è un fattore importante da stabilire – spesso in questi giorni, di fronte a false richieste di bandiere che tentano di spostare la colpa su altre parti.

A. Ascendente Cancro  – Luna in Acquario
Paddock aveva l’acquoso e sensibile segno del Cancro all’ascendente, governato dalla luna Acquario; la luna si trovava in un quadrato a T con lo spietato Plutone opposto e quadrato a Giove in Toro. Il massacro si è verificato al suo ritorno lunare e solo poche ore prima del ritorno lunare nella carta degli USA. La luna in Acquario è conosciuta per essere distaccata, fredda e calcolatrice – al momento della sparatoria, c’era la “tempesta perfetta” degli Stati Uniti e virtualmente, il ritorno lunare simultaneo di Paddock.

La quadratura della luna a Giove in Toro può creare eccessi ed esagerazioni. Giove in Toro riflette anche il benessere, l’abbondanza e il suo livello di high roller al casinò, i valori materiali che ha mantenuto; un ego gonfiato, la sua esagerata scorta di armi. Il Giove di Paddock è molto vicino al sole in Toro nell’oroscopo di Las Vegas, rivelando la sua attrazione verso il luogo. (Di più su questo più tardi.)

La luna è opposta a Plutone ed entrambi i pianeti formano una quadratura a T con Giove in Toro, creando un insaziabile desiderio di denaro e di potere, almeno nella sua interpretazione più basilare. Il Toro è anche assetato di conoscenza, bassa o alta.  Suo fratello ha detto:

“Steve era una persona molto intelligente e molto di successo. Avrebbe potuto fare tutto ciò che voleva, e l’ha fatto. E’ diventato ricco, ci ha reso ricchi. Era una persona davvero di successo, ha scommesso per 20 e più anni con successo. Era come un lavoro per lui, l’ha fatto matematicamente. Lo ha fatto perché è stato un modo per avere una vita divertente e non è diventato povero facendolo”.

Paddock aveva una generosità Cancerina verso la famiglia e gli “amici” stretti. Ha dichiarato di avere giocato $ 1 milione al giorno, ma ha anche mostrato una forte tendenza Cancerina a stare  “attento” con i soldi – è riferito che fosse mediocre e piccolo con la sua compagna, che la rimproverava in pubblico. Qui c’è una delle sue contraddizioni, un certo comportamento “compensativo”, come nel seguente rapporto:

“La Daily Mail TV ha anche appreso che, nonostante avesse milioni a suo nome, l’ex ragioniere era così preoccupato dal risparmio di denaro che spesso mangiasse pranzo in un centro di pensionati. Si iscrisse ad un centro per gli anziani, i senza tetto e i disabili nella comunità Mesquite e al Centro Senior in Nevada pagando solo $ 3,50 per un pranzo convenzionato.

Circa tre volte la settimana Paddock apprezzava il cibo messicano, polpettone e hamburger mentre ascoltava canzoni allegre al pianoforte del centro. Ma in contrasto con l’ambiente conviviale, Paddock era un uomo “scontroso” e “tranquillo” che amava sedersi da solo per mangiare il suo pranzo e che stava “in un suo mondo “, hanno detto altri commensali.

B. Sole in Ariete
Paddock aveva sole e Venere nell’Ariete (governato da Marte), disposti o governati da Marte – il dio della guerra e delle armi. Marte in Toro può essere una posizione molto emotiva perché è il governatore del plesso solare, posto nel Toro, segno di desiderio:

“In Taurus, Marte è in detrimento. La sua attività si somma costantemente all’indole bellicosa di questo segno, ma la lotta che vi si combatte è tale, in senso esoterico, che in quel complesso gli effetti di Marte si perdono. Esso “accresce l’annebbiamento e la confusione, ma tiene in serbo la speranza per l’uomo che combatte”.1

Marte è anche quadrato  a Plutone, aggravando il tumulto interiore di Paddock e l’integrazione del suo corpo emozionale nella sua personalità col sole in Ariete, governata da Marte. Anche l’Ariete mostra spesso un alto grado di egocentricità e di egoismo e questo è aggravato dal fatto che il sole è quadrato a Urano, rivoluzionario ed imprevedibile. Paddock può avere avuto una facciata esteriore calma e modesta, ma questo aspetto può riflettere una vita interiore regolarmente “immersa nell’inferno”, con problemi circa il sesso e il potere.

Questa pressione interiore potrebbe essere stata la ragione per la quale è stato riferito che negli ultimi due anni aveva iniziato ad assumere Valium, un farmaco noto per avere effetti collaterali violenti e psicotici in alcune persone. (Marte quadrato a Plutone  è accentuato nell’oroscopo di Harvey Weinstein [Marte in Scorpione], il potente produttore cinematografico di recente reso noto per i suoi provini a luci rosse, forse la forma più insidiosa di terrorismo invisibile e abuso di potere plutonico.)

Forse è per questo che Paddock ha accumulato tante armi (47 in ultima analisi) come compensazione  all’impotenza. (Naturalmente molti americani accumulano più armi di quante non abbiano bisogno!) Il sole di Paddock era strettamente trigono a Plutone, forse c’era una certa fiducia nel suo potere che era regolarmente minato e sconvolto dalla profonda rabbia di Marte quadrato a Plutone?

Il sole Ariete di Paddock, inoltre, è quadrato a Chirone in Capricorno, il guaritore ferito. Poiché il sole rappresenta la volontà e il padre, questo aspetto può avere riflesso la ferita profonda di un padre assente. È stato rivelato che suo padre Benjamin Paddock era un famigerato rapinatore di banche ricercato dall’FBI e continuamente in fuga. La data di nascita di Paddock senior era il 1° novembre 1926 – sole in Scorpione opposto a Marte in Toro, che indicano la sua vita violenta.

Il suo Marte nel Toro era a soli due gradi di differenza dal Marte di Stephen in Toro, indicando forse una “eredità di violenza” passata di padre in figlio. Se ci sono stati problemi di padre assente, allora un grande risentimento avrebbe potuto facilmente alimentarsi in Paddock  junior, portandolo in qualche modo a “lasciare il suo segno” – come una ignorata non-entità , che passava il suo tempo a giocare e ciondolare senza sosta per i casinò. (Come molti altri milioni). Ciò è sottolineato dal fatto che ai tempi di suo padre (e anche oggi) i ladri di banca come Bonnie e Clyde erano glamourizzati da Hollywood e dai media, forse creando una figura di fantasia di suo padre che egli voleva in qualche modo emulare.

Il sole di Paddock era, infatti, in opposizione  a Nettuno e quadrato a Chirone, una quadratura a T con Chirone all’apice. Il Sole-Nettuno è molto sensibile nella natura astrale, anche molto psichico. I tipi Sole-Nettuno possono anche trovare molto difficile definirsi, e associati a Chirone, possono indicare una ferita di identità, anche legata al padre. Un astrologo cita una data importante nella vita di Paddock:

“Ecco il racconto di un vicino che va a prendere un giovane Paddock a nuoto il 28 luglio 1960. Il vero motivo era quello di togliere il bambino da casa e risparmiargli il trauma di vedere suo padre portato via dalle autorità. I ​​parenti ritengono che questo possa essere stato un punto di svolta. Quel giorno Urano in transito era … su Plutone. In progressione secondaria, Venere si era appena spostata da una congiunzione con il Sole e con Chirone quadrato.  L’unione potrebbe ben aver raffigurato il forte legame con il padre poco prima del suo improvviso allontanamento.

In entrambi i casi sarebbe stato traumatico a sette anni, l’anno della prima quadratura di Saturno, riguardante la responsabilità personale, le restrizioni e le limitazioni e quando il senso morale del giusto e dello sbagliato diventa evidente. La brusca assenza del padre sarebbe qui cruciale, rafforzando l’allineamento di Saturno con l’ombroso Nettuno. Chissà cosa gli è stato detto?2

Infatti, Urano era esattamente congiunto a Pluto in quella data, ma forse più importante, Venere in progressione secondaria, non era solo congiunta al suo sole, ma quadrava il suo Chirone con un arco di 1′. In altre parole, la ferita del padre (Sole quadrato a Chirone), è stata attivata in quel momento, minacciando notevolmente la sua sicurezza di sé.

C. Mercurio in Pesci  Apice dello Yod
Questa stretta configurazione di Plutone e Nettuno alla base con Mercurio all’apice, avrebbe dato a Paddock una forte vita di fantasia e forse anche soggetta all’ossessione o al possesso. Potrebbe anche essere stato molto intuitivo. Nettuno è il governatore essoterico dei Pesci e Plutone il governatore dell’anima. I pensieri di Paddock potrebbero essere stati facilmente diretti dall’astralismo attorno a lui, che potrebbe aver trovato molto attraente il glamour dei grandi casinò; questo in netto contrasto con il Paddock molto riservato. Lo Yod Mercurio in Pesci è collegato all’opposizione di Sole-Nettuno di Paddock, in termini della sua astralità.

Ecco alcune delle basi dell’oroscopo, comunque non esaustive. Esaminiamo ora gli altri transiti e le progressioni nell’oroscopo di Paddock, per determinare ciò che è stato attivato al momento della sparatoria.


Transiti e progressioni
I transiti e le progressioni saranno elencati approssimativamente in ordine di importanza – per il 1 ottobre 10.04 pm.


A. Sole progresso in Gemelli

Il sole progresso di Paddock in Gemelli era solo a 6 ‘di arco dal segno all’ascendente nella carta dell’evento, a 22 gradi. Quindi, Paddock aveva sopportato uno stazionamento di otto settimane di Saturno in Sagittario, opposto al suo sole progresso, che avrebbe potuto creare molta frustrazione e risentimento. Può aver anche concentrato la sua mente nella pianificazione minuziosa che ha poi messo in atto. Questo aspetto è noto anche per problemi di salute con il cuore. Lo stato della sua salute è sconosciuto a questo punto, ma può aver giocato una parte. (Vedi anche qui sotto nell’analisi di Plutone quadrato al Sole) Forse sentiva che stava conducendo una vita inutile e Saturno lo stava sollecitando ad affrontare veramente quello che aveva intenzione di fare. Piuttosto che fare qualcosa di utile, il suo ego potrebbe aver preso il sopravvento e deciso di farlo uscire con un botto piuttosto che con un piagnucolio.

Il sole progresso in Gemelli era anche in quadratura stretta a Mercurio in Pesci, attivando alcune delle possibilità discusse in precedenza. Quindi, il sole progresso di Paddock in Gemini era su Marte degli Stati Uniti in Gemelli, ed il suo Mercurio in Pesci si trovava proprio in opposizione a Nettuno degli USA in Vergine. Non si potrebbe trovare una migliore “misura” di un modello individuale per far venire alla luce un problema nazionale – la personalità del sesto raggio degli USA governata da Marte e Nettuno.

B. Ritorno Lunare in Acquario
Come già detto, il transito della luna in Acquario solo sei ore prima dell’evento – mentre egli stava progettando e preparandosi per il suo gesto a lungo pianificato e premeditato. L’arco solare di Mercurio in Toro era quadrato alla luna natale – significativo, data la potenza di Mercurio natale nei Pesci.

C. Luna progressa e mercurio in Cancro – Urano congiunto
Quando la luna progressa è in Cancro, si è molto più sensibili emotivamente e le questioni della famiglia e sulle donne potrebbero essere le più prominenti; soprattutto, se attraversava la sua dodicesima casa, tutti i tipi di demoni interiori possono essere stati attivati. L’avvicinarsi alla congiunzione con Urano può portare irrequietezza e gesta radicali, erratiche e impulsive a causa di un problema emotivo. Luna-Urano può essere un altro fattore che contribuisce alla necessità di essere “unici”. Urano è anche in stretto aspetto di sestile a Marte natale in Toro, quindi la luna progressa/Mercurio potrebbe aver attivato “un Marte arrabbiato”, anche se l’aspetto natale è armonioso.

D. Transito di Plutone quadrato al Sole, congiunto a Chirone
Probabilmente uno dei transiti più importanti, se non il più importante; si tratta del Sole di Paddock quadrato a Chirone -la ferita, analizzato in precedenza. Da maggio a giugno di quest’anno, Plutone in transito è entrato meno di mezzo grado a quadrare il suo sole Ariete. Questo è molto vicino a un transito di Plutone perché spesso si può sentire fino a 5 gradi. Plutone è il distruttore e raggiunge le profondità dell’essere per trascinare in superficie ciò che deve essere guarito – psicologicamente e fisicamente.

Psicologicamente, il dolore per suo padre/identità ferita potrebbe essere emersa ed essere stata schiacciante per lui. Fisicamente, un transito di Plutone al sole (vitalità) può spesso indicare una diagnosi di cancro o di una malattia che minaccia la vita. Se fosse così, e Paddock avesse avuto solo più un certo tempo per vivere, o non avesse voluto passare attraverso un programma di trattamento, avrebbe potuto innescare la sua rabbia latente o il risentimento di essere arrivato al termine della vita.

Quella rabbia è rispecchiata nel governatore del suo sole Ariete, Marte, di nascita quadrato a Plutone , come discusso in precedenza. Forse avrebbe potuto pensare: “Se me ne sto andando, porterò con me più persone che posso”. A questo proposito, un eventuale problema di salute si lega con l’opposizione di Saturno al sole progresso con il problema di salute discusso in precedenza.

E. Arco solare Marte Congiunto Urano progresso
Parlando del Cancro, l’arco solare di Marte (governatore del suo sole Ariete) è anche in Cancro, strettamente congiunto a Urano progresso, un altro fattore che può scatenare violenza improvvisa. Plutone in transito ha fatto una opposizione esatta a Urano e all’arco solare di Marte – una notevole influenza sul suo esplodere mortalmente sul pubblico. L’arco solare Marte è anche strettamente sestile al transito  di Marte in Vergine.

F. Urano in transito in Ariete congiunto arco solare Luna e Venere natali
I pianeti dell’arco solare spesso indicano gli eventi. Urano è di nuovo prominente, così come Venere che indica un approccio egoistico alle relazioni e una reazione improvvisa ad esse.

G. Chirone in transito congiunto a Mercurio
La ferita della comunicazione. Mercurio è stato discusso in precedenza come apice di un potente  aspetto a yod. Chirone in transito aveva attivato e disattivato Mercurio nel 2016 e all’inizio del 2017. Se in quel momento si fosse verificata una situazione di disagio, Chirone tornato indietro verso Mercurio, potrebbe aver suscitato qualche trepidazione.

Qui ci sono probabilmente alcuni transiti significativi o progressioni omessi; così come i midpoint, le eclissi e molte altre tecniche. Ma in termini di domanda se il modello di nascita sia sufficientemente attivato dai transiti e dalle progressioni – tutti i criteri sono facilmente soddisfatti finché  Paddock è il “solo colpevole”. Avrebbe potuto avere un complice o due, ma sembra che la motivazione principale arrivi da Paddock


4. Oroscopo di Las Vegas 

Las Vegas è un luogo affascinante, l’autore c’è stato diverse volte per brevi soggiorni. La reputazione di questa città è certamente riflessa nel suo oroscopo. L’ascendente Leone rappresenta l’enorme talento creativo e l’intrattenimento, gli straordinari performers, gli artisti , i cantanti che da tempo si sono esibiti. Una grande generosità in qualche modo, in contrasto con la “casa che vince sempre” ed un atteggiamento di me-per-primo, una sorta di diritto acquisito.

Il sole in Toro rappresenta (nella sua espressione inferiore) il materialismo, il denaro, l’avarizia, l’avidità, l’immoralità ecc. tutti gli affascinanti tratti inferiori di Toro-Scorpione! Come notato in precedenza, Giove in Toro di Stephen Paddock cade direttamente sul sole di Las Vegas, quindi la sua attrazione per questa città come persona facoltosa- come la fiamma per una falena. Anche Las Vegas ha Giove in Toro, proprio in opposizione a Marte in Scorpione! Qui c’è la tua “Città del peccato”, la famigerata mafia e altri elementi criminali, temi sordidi ecc.

È notevole  che Paddock e Las Vegas condividano Venere in Ariete, solo alcuni gradi l’uno dall’altra. La luna è in Bilancia, a complemento dell’altro segno governato da Venere, il Toro, bellezza e sensualità. La luna è anche quadrata a Nettuno, rafforzando il mondo del glamour e dello spettacolo. In relazione a Venere in Ariete, un astrologo la definisce:

“Egoismo – VENERE è afflitta. Il primo grave difetto nel carattere di Paddock è mostrato dalla Venere afflitta: è in esilio nell’Ariete egoista e retrogrado. Rappresenta una persona le cui relazioni potrebbero potenzialmente fallire a patto che sia rimasto egocentrico ed egoista e che abbia posto i suoi desideri ed i suoi obiettivi al di sopra delle esigenze del partner. Le notizie ci dicono che Paddock ha vagato dentro e fuori dalle relazioni, il che conferma che non aveva ancora guarito le difficoltà che aveva nel formare relazioni profondamente significative e durature.”3

E quindi, si potrebbe applicare questa interpretazione ugualmente a Las Vegas: “sicuro di sé ed egoista ecc” Paddock era un figlio di Las Vegas. Ma naturalmente Las Vegas è molto più complessa, ha varie comunità e attività spirituali; ha un’evoluzione come  giovane città fondata nel 1910, che si riflette nelle sue progressioni e transiti.

Molti critici dicono che Las Vegas è un microcosmo degli Stati Uniti in termini di eccesso, di glamour esagerato, di materialismo e di irragionevole gioco d’azzardo (soprattutto slot machines), di criminalità, di uso di droga, di senzatetto, di abuso e spreco di denaro ecc. Forse è il centro sacrale dell’America de facto, il che comporta una eventuale evoluzione /elevazione al centro della gola (attualmente NYC), attraverso la sua massiccia produzione creativa.

Il famoso detto, “Quel che succede a Las Vegas, rimane a Las Vegas” allude alla sua reputazione di essere visitata per passare un “weekend spinto”, o di avere un cattivo comportamento e indulgenza, cercando la fortuna al gioco; scaricando tutto lì e poi ritornare a casa.

Conclusione
Questa analisi è tutt’altro che completa ma è stata intesa come una panoramica dello stato attuale degli Stati Uniti e del tipo di cultura che incoraggia alcuni disagiati come Paddock ad emergere dal lato oscuro. È unica al mondo, nessuna altra nazione ha questa peculiare aberrazione Americana. Con una popolazione di 325 milioni e elevate statistiche di mortalità da arma, questo non sarà l’ultima sparatoria di massa. Per molte persone ci sono anche altre questioni inquietanti senza risposta, come,

  1. Perché c’erano così tante armi nella sua camera d’albergo e molte altre a casa sua. Come le ha portate tutte in camera senza essere scoperto?
  2. Paddock è stato semplicemente un complice e/o un capro espiatorio che è stato ucciso una volta compiuta l’impresa?
  3. C’erano rapporti relativi al fatto che alcune persone nella folla sono state avvertite 45 minuti prima della sparatoria, che avrebbero dovuto morire, suggerendo che si trattasse di un attacco con una trama più ampia e non di un attacco da parte di un “lupo solitario”.
  4. Un vicino di Paddock ha detto: “Posso dire al 100%  che non è quel tipo di ragazzo”, ha detto Rick, aggiungendo che avrebbe visto Paddock ogni giorno e che i due avrebbero dovuto andare in un bar locale e giocare alle slot machine “.
  5. Segnalazioni di più attentatori e video che mostrano un flash e spari dal quarto piano del Mandalay. A prescindere da tutti questi fattori, l’oroscopo dichiara molto chiaramente chi è stato l’autore.4

Phillip Lindsay © 2017.

Per favore sostieni questo lavoro tramite il pulsante di donazione qui sotto

Iscriviti alla Newsletter mensile in italiano Esoteric Astrologer Website The Hidden History of Humanity
Phillip su Facebook


HHH viaggi su Facebook


  1. Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey, p.401ed.ing/p170 ed.ita.pdf.. []
  2. http://www.edtamplin.com/political%20astrology.htm) []
  3. Leoni Hodgson, Stephen Paddock, Mass Murder. []
  4. Articolo tradotto da Simonetta Martini []
Leave a comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *