Ariete 2022: Equinozio. La Stella di Direzione. Origini Soggettive. Giove-Nettuno. Russia-Ucraina. Will Smith. Il Sole Esaltato, 7° Raggio.
Ariete (Artista: Salvador Dali.)
Nota Chiave dell’Ariette:
“Avanzo e dal piano della mente governo.”
(Luna Piena: 16 April 16, 2022. 18.55 UT.)
“L’astrologia exoterica tratta delle caratteristiche e qualità della personalità e degli aspetti della forma, nonché di eventi, circostanze e condizioni ambientali che compaiono nell’oroscopo personale, indizio che sono i pianeti e non il Sole a governare.
L’astrologia esoterica concerne invece soprattutto lo sviluppo della coscienza, le incidenze che la risvegliano ai “doni” caratteristici di ogni segno e alle doti di raggio, assieme alle reazioni dell’uomo ai vari segni che, rispondendovi, arricchisce se stesso e opera mediante i pianeti esoterici in rapporto alla consapevolezza umanitaria, al discepolato e all’iniziazione.
Ciò riguarda soprattutto le esperienze che l’uomo compie sulle tre Croci, prima la mutevolezza, poi la direzione e infine l’iniziazione. In astrologia, le tre Croci avranno sempre maggiore importanza.”1
Ariete, il primo dei tre festival spirituali
L’equinozio di Ariete e la Stella di Direzione
Ariete e l’origine soggettiva della vita
L’Ariete è il luogo di nascita delle idee divine
Giove-Nettuno in Pesci: una congiunzione di 166 anni
___Spiritualismo, Salvezza, Guerra e inondazioni
___Blavatsky e l’Esteriorizzazione della Gerarchia
___Russia e Crimea 1856: risoluzione moderna?
___Venere in Pesci: il principe della pace?
___Lo Stendardo della Pace e il Patto Roerich
La nuova civiltà – Nessuna oligarchia
Russia e Ucraina (aprile 2022)
Lo schiaffone di Will Smith: Il glamour di Hollywood
___ Dall’ingenuo principe di Belair al principe Amleto
___La morte dell’eccezionalismo americano
___L’ipocrisia di Hollywood sulla violenza
Il Sole esaltato in Ariete e il Settimo Raggio
Ariete, la prima delle tre feste spirituali
È l’inizio del nuovo anno spirituale ancora una volta – L’Ariete rinnova il ciclo, annunciando la prima delle tre feste spirituali annuali – Ariete, Toro e Gemelli. Questi segni stabiliscono un aspetto del Piano Planetario annualmente modificato, il Progetto Divino che precipita costantemente nella coscienza umana. Il tema dell’Ariete riguarda l’emergere dell’idea soggettiva, sottile – modellata e programmata negli eteri, che alla fine si manifesterà sul piano esteriore:
“Il primo impulso nasce in Aries, dove si forma l’idea iniziale di avviare l’attività. Questo è il luogo di nascita delle idee e in realtà l’idea è un impulso spirituale che prende forma — soggettiva e oggettiva.2
I primi tre segni, Ariete, Toro e Gemelli funzionano come un triangolo di energie soggettive che condizionano il resto dell’anno. Quindi, sintonizzarsi sulle loro qualità attraverso la riflessione personale, la meditazione di gruppo e il servizio ricompenserà il richiedente.
Ariete – Festival di Pasqua, la Festa del Cristo Risorto.
Toro – Festival del Wesak, la Festa del Buddha o dell’Illuminazione.
Gemelli – Festival dell’Unificazione – unifica Est-Ovest, portato avanti dal Cristo.
L’equinozio dell’Ariete e la Stella di Direzione
“Aries, in cui compare la volontà di creare o di manifestare e il grande esperimento divino ha inizio.3
Da un anno si passa all’altro mentre il Sole si sposta dai Pesci all’Ariete, nell’equinozio di primavera nell’emisfero settentrionale. (Equinozio d’autunno nell’emisfero australe.) Notare la parola “transizione” spesso usata quando si parla del passaggio dal piano fisico al regno dell’anima. Pesci e Ariete sono due dei quattro principali segni di morte, l’Ariete ovviamente, anche riguardo alla nascita o alla rinascita. Il periodo dell’equinozio con notte e giorno uguali segna l’inizio del nuovo anno spirituale, il nuovo impulso emergente.
Il primo raggio di Volontà-Potere è sempre prominente durante questo periodo, sia attraverso i Pesci che l’Ariete. Plutone, il componente “potere”/e governatore del raggio di Volontà-Potere, è anche il governatore esoterico dei Pesci, che si rompe e distrugge all’interno del microcosmo alla fine di un ciclo – e all’interno del macrocosmo del passato ciclo di precessione di 2.160 anni dei Pesci.
Vulcano è il componente “volontà” /governatore del primo raggio che trova una delle sue più potenti espressioni attraverso il primo segno zodiacale dell’Ariete. Ciò che Plutone distrugge in Pesci, Vulcano inizia a forgiare di nuovo in Ariete. L’Ariete è un segno molto soggettivo che provoca la precipitazione di nuovi modelli per un nuovo ciclo.
Ciò è effettuato dal governatore gerarchico dell’Ariete – il rivoluzionario Urano, sovrano del settimo raggio di Ordine Cerimoniale-Magia, il raggio che crea i motivi geometrici necessari per la costruzione dei nuovi modelli/templi; per far emergere ciò che risiede nella mente del Divino.
Il primo raggio che opera attraverso l’Ariete invoca la volontà spirituale e la sua espressione dal chakra della corona. L’Ariete governa la testa e può essere testardo, guidato dal suo sovrano Marte, che ha bisogno di invocare le forze equilibrate e opposte della Bilancia governata da Venere: la moderazione del pacificatore che armonizza e riconcilia gli opposti in guerra.
Il simbolismo della notte e del giorno, uguali degli equinozi, è anche proprio della Bilancia – che porta equilibrio perfetto, aprendo un percorso tra forze opposte; compensando le tendenze naturali dell’Ariete al confronto e all’aggressività.
In qualità di pioniere, Aries porta nuove iniziative, avventure e sforzi pionieristici – per procedere quando nessuno ha mai osato prima – esteriormente o interiormente.
“Aries, che inizia gli impulsi (sia verso l’incarnazione che al ritorno alla fonte originaria) è in stretto rapporto con una di quelle due stelle dell’Orsa Maggiore cui diamo il nome di “Puntatore” [Merak]… esotericamente parlando, un grande serbatoio o punto focale per l’energia divina, che realizza il proposito di Dio …
… Si tratta di una “importante stella di direzione” poiché (in questo ciclo) attraverso essa fluisce la volontà di unificare e determinare la sintesi. È la forza che produce la fusione o l’integrazione della personalità, l’unificazione di personalità e anima, e l’unificarsi dell’umanità, ossia il grande Approccio della Gerarchia all’Umanità.”4
L’Ariete e l’origine soggettiva della vita
“Aries inizia il ciclo di manifestazione. Tutte le anime, come entità individuali, sperimentano l’incarnazione umana per la prima volta in Cancer, emergono come entità mentali in Aries, come entità emotive e di desiderio in Taurus e vitali in Gemini, per assumere poi forma fisica in Cancer. È un ciclo soggettivo involutivo. Così compaiono nell’oceano dell’esistenza del piano fisico, nel mondo della materia.
Ma il primo impulso nasce in Aries, dove si forma l’idea iniziale di avviare l’attività. Questo è il luogo di nascita delle idee e in realtà l’idea è un impulso spirituale che prende forma — soggettiva e oggettiva. Quivi origina la risposta dell’anima all’aspetto o qualità superiore del divino, poiché qui appare la “volontà-di-incarnarsi”.
… Aries “desta la volontà di raggiungere il più basso e dominarlo, di conoscere in sommo grado e quindi far fronte a qualsiasi esperienza” — così suona un antico detto”.5
L’Ariete concerne una coscienza soggettiva latente e l’Astrologia Esoterica si occupa principalmente dello sviluppo della coscienza. In molti modi, l’Ariete è associato a processi invisibili che hanno luogo sul piano mentale – o al seme in via di sviluppo sepolto nell’utero che si svilupperà nella nascita di un essere umano.
L’Ariete è il seminatore di semi (maschile) che distribuisce il suo seme nel solco appena arato (femminile): potrebbe essere un’idea di seme che procede dal piano mentale, tramite il governatore esoterico dell’Ariete – Mercurio il messaggero, o il seme/semente che l’Ariete – e il suo governatore exoterico Marte – porta nel grembo materno (Vergine).
Il simbolo di Marte del fallo maschile eretto è il più adatto per il dio della guerra che comanda un esercito di milioni di spermatozoi nuotatori – tra cui solo un eroico girino-Achille avrà successo! Gli spermatozoi derivano dal greco antico per “seme” o “essere vivente” e hanno anche forma fallica, emulando/ripetendo l’atto sessuale su scala microcosmica. All’interno dell’utero, il processo microscopico e invisibile di fecondazione degli ovuli e divisione cellulare procede verso le fasi successive del periodo di gestazione di nove mesi.
Notare in questo affascinante video, l’uovo femminile è raffigurato come un sole splendente – il sole è esaltato in Ariete!
Il seguente breve video fornisce maggiori dettagli su ciò che accade dopo la fecondazione dell’uovo.
La metafora di tanti pesci che nuotano nel grande oceano di materia, ricorda il segno precedente dell’Ariete, Pisces, i Pesci:
“Infine e in modo misterioso i segni dello zodiaco saranno solo dieci; Aries e Pisces ne formeranno uno solo, poiché “la fine è il principio”. In certi testi antichi se ne parla come del “segno del Pesce con la testa d’Ariete”6
L’Ariete è il luogo di nascita delle idee divine
“Aries, “luogo di nascita delle Idee divine”, siano esse anime portate in incarnazione e governate da Marte fino a quando si orientano e diventano sensibili all’influsso di Mercurio, oppure idee divine che nascono sotto forma di disegni gerarchici ai quali l’iniziato diviene sensibile».7
Ariete e Marte Il passaggio sopra descrive abbastanza bene come funzionano i governanti exoterici ed esoterici dell’Ariete. Il maschio Marte rappresenta la procreazione e l’inseminazione – “portare un’anima in incarnazione”. Questo è simboleggiato dalla nota chiave dell’Ariete sulla la “ruota ordinaria” – “E la Parola disse: Si ricerchi la forma”. L’Uomo.”.8
“Raggiungere il punto di riorientamento” avviene dopo che molte vite sono trascorse e l’anima in questione ha “invertito la ruota” ed è consapevole di tornare alla fonte.
Ariete e Mercurio Qui l’individuo risponderà alla nota chiave dell’Ariete sulla ruota invertita: ” Avanzo e dal piano della mente governo.”. Mercurio “governa” dal piano mentale, governando sia il sottopiano inferiore che quello superiore del piano mentale, ma anche per coloro che sono iniziati, ciò che sta oltre la mente – l’intuizione o buddhi.
A causa della polarizzazione mentale nel centro della gola, invece dei centri sacrale e del plesso solare (a cui Marte è associato), l’individuo è più vicino alle “idee di Dio” o ai “piani gerarchici” e ha un potenziale molto migliore per raggiungerli, in particolare se si invoca l’intuizione.
Mercurio è il Messaggero dalla mente superiore a quella inferiore, o l’intermediario tra il piano di buddhi e il piano mentale superiore.
Giove-Nettuno: 166 anni di congiunzione in Pesci (12 aprile 2022)
L’ultima congiunzione di questi due pianeti avvenne il 30 marzo 1856. Giove, governatore del 2° raggio di Amore-Saggezza, si congiunse a Nettuno, governatore del 6° raggio di Devozione e Idealismo. Entrambi i pianeti sono co-reggenti dei Pesci, un segno che è un condotto solo per il 2° e il 6° raggio – quindi questa congiunzione ogni 166 anni porta una potenza amplificata di queste forze, sia nelle loro forme fisiche che nelle espressioni più sottili.
___Spiritualismo, Salvezza, Guerra e Alluvioni
Gli anni ’50 dell’Ottocento videro il tema molto nettuniano-pesci dello spiritualismo (o della canalizzazione) in pieno svolgimento, praticamente da quando Nettuno entrò in Pesci dal 1847-1861. (In un altro articolo qui. In inglese)
La combinazione di Amore-Saggezza e Devozione durante quel periodo seminò i semi che portarono alla fondazione dell’Esercito della Salvezza da parte dell’uber-Ariete William Booth nel 1865. “Salvezza” è la qualità di “salvatrice” dei Pesci, il salvatore, e “esercito” è la potenza del 6° raggio e del suo co-governatore Marte.
Su quel tema di Marte, e dato che gli Stati Uniti sono una personalità di 6° raggio, questo periodo portò anche alla Guerra Civile Americana dal 1861 al 1865, un periodo di grande conflitto e dolore in cui la nazione era divisa contro se stessa. Ecco la natura in bianco e nero del 6° raggio.
Con Nettuno come dio delle acque, ingrandito dal gigantesco Giove, ci si potrebbe aspettare grandi inondazioni. Alla fine di maggio 1856, subito dopo che Giove si era trasferito in Pesci, la Francia (un’anima dei Pesci) subì enormi inondazioni. In inglese
Nella mappa astro-cartografica del 29 maggio 1856 – le linee Giove-Nettuno non erano prominenti in Francia, ma le linee Mercurio-Saturno in un altro segno relativo all’acqua (l’Acquario il Portatore d’acqua), correvano dritte attraverso Parigi!
Paradossalmente, quando la congiunzione Giove-Nettuno diventò esatta il 30 marzo 1856, in Irlanda (una personalità dei Pesci), nel periodo da febbraio a inizio maggio, fu notevole per la mancanza di precipitazioni.
Il 12 aprile 2022, la prossima congiunzione esatta di Giove-Nettuno, potrebbe vedere tsunami e inondazioni in tutto il mondo. L’area dei fiumi settentrionali del NSW (n.d.t. Nuovo Galles del Sud),in Australia, ha già avuto piogge più abbondanti, dalle peggiori inondazioni della storia all’inizio di marzo 2022.
L’acqua è ovviamente il grande agente purificante, come il fuoco, e l’Australia ha avuto la sua parte in entrambi i casi negli ultimi anni. L’ingegneria meteorologica è stata rivendicata come una delle cause (menzionate nella newsletter dei Pesci), il cui scopo sarebbe quello di spingere le persone nelle “città intelligenti”, una delle intenzioni del WEF (World Economic Forum).
__Blavatsky e l’Esteriorizzazione della Gerarchia
La congiunzione Giove-Nettuno il 12 aprile potrebbe avvenire senza necessariamente alcun evento fisico esterno. Sì, sono possibili inondazioni, tsunami, particolarmente potenti nei loro effetti purificatori, che precedono un periodo di maggiore ricettività all’afflusso di energie spirituali più raffinate – uno tsunami di Amore-Saggezza?
Il secondo non può avvenire senza il primo e l’Umanità ha molte epurazioni da sopportare, prima dell’esteriorizzazione della Gerarchia, dopo il 2025. La potente combinazione di questi due pianeti nel 2022 pianterà sicuramente un seme durante questo periodo di semina di semi dell’Ariete – per l’esteriorizzazione dell’Ashram del Cristo.
Riflettiamo per un momento sull’anno 1856 – quando la futura fondatrice della Società Teosofica – H.P. Blavatsky (nata in Ucraina), viaggiava da sola attraverso l’India, il Kashmir, il Ladakh, la Birmania e il Tibet, avendo una lunga comunicazione con il suo Maestro. HPB aveva già incontrato il Maestro Morya nell’episodio ben documentato di Hyde Park, nel 1851-in inglese.
Da quel momento in poi, fu preparata ad essere un’amanuense per diversi Maestri, fondando infine la Società Teosofica nel 1875, dove fu annunciato il fatto dell’esistenza dei Maestri.
Questo periodo fu la prima fase importante nell’annuncio dell’Esteriorizzazione della Gerarchia, seguita dai libri di HPB, Iside Svelata e La Dottrina Segreta. Una seconda fase segue relativamente poco dopo con i libri di Alice A. Bailey, trasmessili dal Maestro Tibetano Djwhal Khul 1919-1949. Alice Bailey nacque poco più di un decennio prima della morte di HPB nel 1891, quindi si può vedere la pianificazione sovrapposta da parte della Gerarchia.
___Russia e Crimea 1856: risoluzione moderna?
Nell’esatta congiunzione del 30 marzo 1856 – il Trattato di Parigi fu firmato dagli imperi russo, ottomano e francese, dal Regno Unito e dalla Sardegna, ponendo fine alla guerra di Crimea.
La Crimea è ovviamente una delle questioni centrali nel conflitto del 2022 tra Russia e Ucraina. Lo scenario migliore, quindi, è che un altro Trattato di Pace venga firmato e la minaccia della Guerra Mondiale si dissolva nelle acque dei Pesci e nel raggio prevalente di Amore-Saggezza!
Subito dopo l’esatta congiunzione di Nettuno e Giove il 12 aprile, Venere e la luna in transito si uniranno alla festa del 27-28 aprile, amplificando notevolmente le cose, con Marte anche in Pesci, creando cinque posizioni in questo segno in quella data.
___Venere in Pesci: il principe della pace?
(Vedi anche questo articolo del 2020 su Venere in Pesci.)
Venere è entrata in Pesci il 25 febbraio (un giorno dopo che la Russia ha invaso l’Ucraina) e vi rimarrà per quattro settimane fino al 4 maggio 2022, portando il suo sapore unico di amore incondizionato, saggezza, compassione, creatività e perdono, aumentando considerevolmente la congiunzione Giove-Nettuno in Pesci:
“Venere è esaltata in Pisces e, al termine del ciclo maggiore, i Figli di Dio che sono Figli della Mente sono glorificati mediante l’esperienza e la crocifissione perché hanno appreso ad amare e a ragionare veracemente.”.9
Questo passaggio molto esoterico si riferisce all’iniziazione di quarto grado (la Crocifissione), lo stadio della Liberazione per tutta l’umanità. Se una persona ha questa posizione nel proprio oroscopo, non significa che si trovi a questo livello di sviluppo – fornisce semplicemente uno sguardo alle possibilità future. Un modo per comprendere Venere in Pesci è attraverso il suo governatore esoterico su un altro segno della croce mutevole, i Gemelli – un importante segno di relazioni in generale, attraverso la corretta comunicazione.
“In senso esoterico, che Venere sia esaltata in Pisces è connesso al rapporto fra Pisces e Gemini, governato esotericamente da Venere, e al fatto che Venere è “l’alter ego” della Terra e in stretto rapporto col regno umano.”10
In altre parole, Venere in Pesci stimolerà la sua connessione con i Gemelli che sarà di buon auspicio per i colloqui di pace e la coltivazione di relazioni amorose in generale. Preghiamo affinché le potenze mondane raccolgano l’importanza di questa data alla fine di aprile e inizino una sorta di comunicazione/conferenza che possa risolvere il conflitto.
Lo Stendardo della Pace e il Patto Roerich
Partendo da questo tema russo sopra, come è appropriato ricordare a noi stessi il simbolo del Patto Roerich e lo Stendardo della Pace, dipinto dal grande artista russo Nicholas Roerich nei primi anni ’30 – quando il fascismo in Europa stava guadagnando forza e la seconda guerra mondiale incombeva. Questo periodo è anche parallelo alla moglie di Nicholas, Helen, e al suo ruolo di amanuense del Maestro Morya, che trasmette gli insegnamenti dell’Agni Yoga. Sia le opere di Roerich che quelle di Bailey possono essere viste come due diverse qualità di raggio della seconda fase della distribuzione gerarchica:
“Lo stendardo è il simbolo del mondo intero, non di un Paese, ma di tutto il mondo civile, ha sullo sfondo bianco tre sfere amaranto unite come simbolo di Eternità e Unità… Già attira l’attenzione di grandi intelletti ed è diretto da cuore a cuore, risvegliando l’idea di Pace e Benevolenza tra i popoli.
Il Patto Roerich è il primo trattato internazionale dedicato alla protezione delle istituzioni artistiche e scientifiche e dei monumenti storici… Lo stendardo della pace è stato proposto come patto internazionale per la tutela dei valori della cultura”.11
Nel 2022, “la cancellazione della cultura” ha ora raggiunto nuove profondità di follia, rimuovendo compositori, artisti, scrittori e atleti russi da spettacoli, mostre e competizioni (in inglese.) Gli osservatori sostengono che il fascismo contro cui gli Alleati hanno combattuto così duramente, ha permeato l’intero Occidente, culminando in questa attuale crisi globale.
La nuova civiltà: nessuna oligarchia
(Oligarchia: governo di pochi, specialmente di una piccola fazione di persone o famiglie.)
È ironico che quando la maggior parte delle persone sente la parola “oligarca”, la maggior parte pensi a un miliardario russo o ucraino. – ma il problema delle oligarchie e delle oligarchie è molto più vario, è un cancro creato dal capitalismo.
Gli analisti affermano che gli Stati Uniti, il Regno Unito, la Cina, l’India e la Russia (in inglese) sono diventati tutti oligarchie, un fatto alquanto contraddittorio alla luce del fatto che Il Tibetano sta discutendo della suddetta data sensibile intorno al 1860:
“…poco dopo il 1860. Da questa data in poi, grandi concetti e idee nuove, ideologie e argomenti moderni pro e contro certi aspetti della verità hanno caratterizzato il pensiero moderno ed hanno prodotto l’attuale caos mentale e le numerose scuole e ideologie contrastanti, con i movimenti e le organizzazioni ad essi inerenti; da tutto questo sorgeranno ordine, verità e la nuova civiltà.
Questa civiltà emergerà come risultato del pensiero delle masse; non sarà più una civiltà “imposta” da una gerarchia di qualsiasi genere. Questo sarà un fenomeno nuovo che la Gerarchia ha dovuto attendere prima di riapparire.
Se la Gerarchia fosse venuta prima di quest’era di pensiero e di discussione di massa, e di lotta per promuovere delle idee creative, le dottrine e le verità che la Gerarchia sostiene avrebbero potuto essere considerate anch’esse “imposte” all’umanità e perciò in violazione della libertà umana.
Ora non sarà così, e la Gerarchia verrà in manifestazione exoterica perché l’umanità ha sviluppato di proprio libero arbitrio, una qualità analoga a quella della Gerarchia, e perciò magnetica nei confronti di quell’organizzazione spirituale. La buona volontà trarrà dal suo santo nascondiglio segreto gli Esponenti dell’Amore, e così nascerà il nuovo mondo.12
Ciò che sembra essere accaduto dal 1860 (l’inizio di un sottociclo del 7° raggio) è che una civiltà è emersa come risultato del pensiero di massa, ma le oligarchie si sono sviluppate di nuovo per imporre la loro volontà.
Una “oligarchia di qualsiasi tipo” può essere un governo nazionale, un organismo globale come il WEF o l’OMS, imprese miliardarie come il predatore Blackrock, banche, la mafia universale, cartelli e cabale. Qui vediamo l’ombra del settimo raggio dell’organizzazione-ordine, anche il raggio relativo alla finanza – all’organizzazione del denaro.
Ogni volta che si manifesta un raggio o un segno zodiacale, il suo minimo comune denominatore viene spesso espresso prima di una maggiore maturità di espressione all’interno del ciclo più lungo. Una volta che l’Umanità raggiunge la fase successiva al “pensiero di massa”, cioè realizza il suo attuale stato di manipolazione da parte di oligarchi/oligarchie, allora “non sarà più una civiltà “imposta” da un’oligarchia di alcun tipo”.
Questo sta cominciando ad accadere ora in un risveglio globale di massa, che porterà alla liberazione da tutti gli oligarchi del mondo, trasformando tutte le oligarchie di governo. Il mondo ha l’opportunità di farlo nel prossimo decennio: ” Questo sarà un fenomeno nuovo che la Gerarchia ha dovuto attendere prima di riapparire.”
Russia e Ucraina: Litanie di bugie (aprile 2022)
(Per un’analisi approfondita delle CAUSE che hanno portato al conflitto Russia-Ucraina, consultare la newsletter Pesci del mese scorso.)
I seguenti estratti citati non si troveranno nei media popolari come BBC, CNN, NBC ecc. – perché contrastano con la loro narrativa, ma per molti è molto più vicino alla verità di ciò che sta effettivamente accadendo:
“Gli inglesi sono riusciti a convincere gli europei che il 24 febbraio i russi avevano attaccato l’Ucraina per invaderla e annetterla. Mosca [così hanno detto] stava cercando di ricostituire l’Unione Sovietica e si stava preparando ad attaccare in successione tutti i suoi ex possedimenti … In realtà, le truppe di Kiev hanno attaccato la loro stessa popolazione nel Donbass nel pomeriggio del 17 febbraio.
Poi l’Ucraina ha sventolato uno straccio rosso davanti al toro russo con il discorso del presidente Zelenski ai leader politici e militari della Nato riuniti a Monaco, durante il quale ha annunciato che il suo Paese avrebbe acquisito armi nucleari per proteggersi dalla Russia”.13
La straordinaria guerra di propaganda in Ucraina continua senza sosta, con praticamente tutti i media che ripetono l’argomentazione USA/Regno Unito/NATO. Questa propaganda ha cercato non solo di demonizzare Putin ignorando completamente le vere ragioni della guerra in primo luogo, ma ha tentato di “cancellare” la Russia e tutto il suo popolo, arte e cultura, indipendentemente dal fatto che siano favorevoli o contrari alla guerra.
L’amplificazione del glamour è aumentata al punto che anche diversi insegnanti spirituali hanno messo il loro peso dietro il finto presidente Zelenskyy. Alcuni hanno postato le loro simpatie sui social media, cadendo nella trappola emotiva di mitizzarlo, innamorandosi del maya della sua luna Leone. Altri si sono affrettati a parlare di presunte esibizioni nei video musicali, senza preoccuparsi di verificarne la veridicità, che erano in realtà di altri artisti che avevano una certa somiglianza con Zelenskyy.
Zelenskyy non è un musicista esperto, ma un attore emergente dei Gemelli, dalle mille sfaccettature che ha coltivato questo ruolo per diversi anni, iniziando subito dopo la rivolta di Maidan nel 2014 – come protagonista di uno show televisivo su un insegnante di scuola che diventa presidente dell’Ucraina. Non c’è alcuna “coincidenza” qui, e coloro che ignorano questa parte importante della storia, che è stata progettata con l’aiuto di oligarchi come George Soros e Igor Kolomoisky, lo fanno a proprio rischio e pericolo.
Le persone vogliono credere al clamore o far parte di una storia drammatica e hanno trovato il punto di minor resistenza percorrendo la strada emotiva del sentimentalismo, che trascina con sé altri bagagli – “Il fascino della guerra … il conflitto …. con l’obiettivo di imporre giustizia e pace”. Ma quegli stessi individui non sono disposti a compiere il rigoroso lavoro mentale di vagliare le cause, guardare la storia, discernere il reale dall’irreale.
E di conseguenza, i “coloro che ci credono” vengono facilmente ingannati nella prossima atrocità o negli inscenati “crimini di guerra” imposti loro dalla macchina della propaganda. (Ci sono molte prospettive alternative fattibili e ragionevoli su Bucha, Kramatorsk e Mariupol – se a qualcuno interessa fare ricerche.) L’autore pone di nuovo la domanda, come posta nella newsletter dei Pesci:
Perché dovresti credere a un media che ha promosso gli ultimi due anni di bugie e inganni – che improvvisamente cambia rotta e sottolinea l’Ucraina come vittima, vietando e censurando ogni discussione di idee contrarie – sui social media e altrove? E’ identico a coronavirus e vaccini, ora sostituiti da Russia e Ucraina? Nessuno lo trova un po’ strano? In effetti è profondamente preoccupante per molti seri pensatori e osservatori che possono vedere attraverso le bugie:
L’attacco di Kiev alla popolazione del Donbass il 17 febbraio è stato un attacco ai cittadini ucraino-russi. Mosca è venuta in loro soccorso, in emergenza, dal 24 febbraio. La cronologia è indiscutibile. Non era Mosca a volere questa guerra, ma Kiev, nonostante il prezzo prevedibile che avrebbe dovuto pagare. Il presidente Zelensky ha messo deliberatamente in pericolo suo popolo e si assume la responsabilità esclusiva di ciò che sta affrontando oggi”.14
Gestito strettamente dal Dipartimento di Stato americano e dai consulenti della NATO, il presidente Zelenskyy ha rifiutato l’attuazione degli accordi di Minsk, che avrebbero portato alla risoluzione del conflitto nel Donbass.
Zelenskyy, inoltre, “ha vietato ai suoi concittadini di parlare russo nelle scuole e nelle amministrazioni e, peggio ancora, ha firmato una legge razziale il 1 luglio 2021, escludendo di fatto gli ucraini che rivendicano la loro origine slava, dal godimento dei diritti umani e delle libertà fondamentali”.15
Sebbene ci siano molte propaganda in competizione da entrambe le parti, amplificate nel fervore della battaglia, l’Ucraina non sta vincendo la guerra, la Russia è sempre stata troppo grande e potente. Zelensky stesso ha detto:
“123 dei 152 caccia dell’Ucraina sono stati distrutti, così come 77 dei suoi 149 elicotteri e 152 dei suoi 180 sistemi di difesa aerea a lungo e medio raggio, mentre le sue forze navali erano state completamente eliminate”.16
Il generale in pensione dell’esercito americano Jack Keane ha recentemente dichiarato:
“Penso, fondamentalmente, che la strategia di fondo degli Stati Uniti nell’affrontare la guerra prima che iniziasse e dopo che è iniziata non sia quella di non provocare Putin. È una strategia non dichiarata, ma funziona ogni singolo giorno… i fatti sono che non vogliamo che Putin perda… perché abbiamo paura che se perde, ci sarà una reazione provocatoria da parte sua. Quindi spiega perché non siamo tutti coinvolti nell’aiutare Zelensky a vincere, che sta implorando tutto quell’aiuto. Keane ha notato che gli Stati Uniti hanno ritardato le spedizioni di armi all’Ucraina lo scorso anno e ha affermato di aver imposto sanzioni ai funzionari e agli oligarchi russi dopo l’invasione della Russia”.17
I migliori giornalisti indipendenti Max Blumenthal e Aaron Mate intervistano il colonnello Doug Macgregor il 15 marzo. Macgregor è un’importante voce indipendente che espone le bugie della NATO e dell’amministrazione statunitense.
A V V I S O
Esoteric Astrologer Bookstore
offre uno sconto permanente del 15% su tutti i titoli + libri gratuiti.(Solo per residenti negli Stati Uniti, a causa degli elevati costi di spedizione verso paesi al di fuori degli Stati Uniti.)
~ Ti manca il set completo? O vuoi fare un regalo premuroso? ~
Gli ultimi vent’anni di scritti di Phillip Lindsay –
newsletters e articoli di astrologia esoterica e saggezza eterna,
incluso il video gratuito on line, The Hidden History of Humanity – La Storia nascosta dell’Umanità – qui la versione sottotitolata in italiano.
Amazon è un’alternativa per le spese di spedizione più economiche al di fuori degli Stati Uniti, ma se risiedi negli Stati Uniti, supporta l’autore acquistando qui:
Esoteric Astrologer Bookstore
Lo schiaffone di Will Smith e il glamour di Hollywood
“Il tuo momento più alto è quello in cui il diavolo viene a tirarti la manica”. (Denzel Washington)
Questo è un articolo riscritto dal post originale dell’autore su Facebook. Essere consapevoli di dare ossigeno all’ego esagerato di Hollywood o di alimentare ancora distrazioni più deliberate – alla luce dell’attuale crisi globale, l’incidente del “Schiaffone” è istruttivo a vari livelli di interpretazione astrologica.
L’incidente ha creato ulteriori scismi, argomentazioni, frammentazioni e distrazioni in qualsiasi mondo già confuso; ha amplificato la rumorosa statica esistente, soffocando le voci della ragione e della chiara visione. Di più su tutto questo e il glamour di Hollywood in seguito.
“Will Smith ha il Sole in Bilancia, il pacificatore, con un ascendente (lo scopo dell’anima) in Gemelli e la luna in Scorpione.”. La notte in cui ha vinto il suo primo Oscar in assoluto, Marte e Luna in transito erano in Acquario, culminando opportunamente nel suo mediocielo (carriera).
L’aggressivo Marte governa anche il mediocielo progresso di Smith in Ariete – e anche il passaggio annuale del sole in Ariete era strettamente congiunto a questo importante angolo, a complemento del transito del mediocielo natale. Quindi c’erano delle forze davvero dinamiche qui all’opera.
Alla base di tutto, tuttavia, c’era la Luna di Smith in Scorpione – dove le passioni e le emozioni sono intense – il ventre oscuro era esposto. In quella fatidica sera, Venere-Saturno in transito in Acquario erano strettamente in quadratura con la Luna di Smith in Scorpione. Il transito di Saturno in quadratura alla luna Scorpione era esatto una settimana prima e continuerà per il resto del 2022, poiché Saturno diventa retrogrado e diretto, quadrando più volte la luna di Smith.
Un transito della luna quadrata a Saturno è uno dei più difficili che chiunque possa avere, perché l’ombra/il guardiano della luna è sfidato dal Signore del Karma, Saturno. La luna in Scorpione è una posizione molto passionale e sensibile (soprattutto congiunta a Nettuno), Saturno in Acquario è mentalmente polarizzato e abbastanza distaccato. La seguente interpretazione essoterica lo inchioda:
“Questo sarà un anno molto difficile per te emotivamente. Sei molto più esigente con te stesso e altamente autocritico e tendi a valutare i tuoi risultati rispetto a uno standard incredibilmente alto che ti sei prefissato.
Non importa cosa stai realizzando nel mondo esterno o quanto hai successo, sembrerà che tu non riesca a stare tranquillo. Hai bisogno di provare un senso di realizzazione interiore nel tuo lavoro, ma durante questo periodo senti un conflitto tra le esigenze della tua carriera e delle attività nel mondo esterno e il tuo bisogno di felicità e appagamento personale.
Potrebbe essere necessario apportare alcune modifiche all’organizzazione della tua vita se le esigenze e le responsabilità della tua carriera [Saturno] hanno la precedenza sui tuoi bisogni emotivi [luna].
Può sembrare che le altre persone siano più critiche o giudicanti, in particolare le donne [luna], ma è più probabile che tu prenda i loro commenti troppo sul personale. Dovresti evitare di confrontare il tuo livello di successo con ciò che vedi realizzare dalle altre persone, poiché sei un individuo distinto con i tuoi bisogni particolari.
Stai ora entrando in un periodo di intensa autovalutazione che aiuterà a chiarire quei bisogni. Sfortunatamente, questo processo non è divertente e a volte può essere doloroso, poiché il malcontento è spesso il catalizzatore per aiutarci a definire ciò di cui abbiamo bisogno per essere felici. Cerca di non prendere troppo sul serio i tuoi sentimenti emotivi ora e sappi che emergerai da questo processo con un apprezzamento più profondo per i tuoi bisogni emotivi e più equilibrio nella tua vita.18
Questo transito di Saturno che quadra la luna è stato la “lancetta delle ore” dell’orologio cosmico di Smith, ma la “lancetta dei minuti” era Venere che si è unita a Saturno in transito, innescando il quadrato a lungo termine. La notte degli Oscar, Venere stava formando un quadrato preciso con la luna Scorpione di Smith, entro pochi secondi d’arco.
Venere exotericamente il pianeta delle relazioni, è di solito molto più distaccato, persino “freddo” in Acquario – eppure ha scatenato una profonda rabbia sepolta nella luna Scorpione, rappresentando anche problemi irrisolti con sua madre.
Quindi, per arrivare al tempismo della “lancetta dei secondi” per Smith, c’era il transito di Luna-Marte sul suo mediocielo, che quadrava l’arco solare Plutone e Mercurio progresso in Scorpione – il governatore dell’ascendente Gemelli multi-caratteriale di Smith. Viene da chiedersi se quando si interpretano così tanti ruoli, il confine tra finzione e vita reale possa essere facilmente offuscato.
Mercurio in Scorpione può essere ossessionato o preoccupato da pensieri oscuri e può tendere a ossessionarsi mentalmente. In effetti, c’è uno strano video realizzato prima della cerimonia con Smith e sua moglie, che parla di “creare il caos”.
E boom – in quelle “lancette delle ore, dei minuti e dei secondi” ha posto l’impasse creata da questi aspetti che hanno catapultato Smith sul palco – a recitare un dramma personale davanti a un pubblico di “regine del dramma” – e al mondo intero.
L’incidente è stato ovviamente imbarazzante per Smith, un auto-sabotaggio che ha offuscato la statuetta scintillante che ha ricevuto mezz’ora dopo. Non solo personalmente, ma anche a causa del malcontento espresso negli ultimi anni da molti, inclusa sua moglie, per il fatto che gli attori neri venissero ignorati per i premi – a causa, si sostiene, del razzismo intrinseco all’interno dell’Accademia.
Allo stesso modo, le azioni di Smith erano contrarie ai suoi programmi e ai libri di auto-aiuto (Regole per il successo), consentendo potenzialmente ai fan più giovani di affrontare le sfide attraverso la violenza sfrenata e un linguaggio volgare. Smith ha camminato nella sua valle più oscura appena prima del culmine più alto della sua carriera: un’esperienza agrodolce. Le parole di Denzel Washington hanno certamente colpito nel segno – e lì, per grazia di Dio, camminano tutti. Come ha commentato sua madre, “un atto non definisce mio figlio”.
Venere-Saturno in transito erano nella decima casa del padre e della carriera, riflettendo la psicologia di fondo dell’esperienza dell’infanzia di Smith di violenza domestica a sua madre, il suo sentimento di inadeguatezza e di “essere un codardo”. (Questi temi sono discussi nella sua autobiografia recentemente pubblicata, Will.)
Il Sole progresso di Smith è anche in Scorpione – un segno di prova e iniziazione, spesso associato alle arti attraverso l’espressione del quarto raggio di Armonia tramite Conflitto – il raggio dell’arte, della bellezza e della musica. Anche la luna progressa entrata di recente in Scorpione nelle ultime sei settimane – Smith si sta avvicinando al suo secondo ritorno lunare progresso – 27 x 2 = 54 anni.
È interessante notare che l’oroscopo di Hollywood (la città) ha il Sole in Scorpione, che cade direttamente sulla luna di Smith. L’oroscopo dell’Accademia delle Arti e delle Scienze Cinematografiche ha il sole in Toro, esattamente di fronte! Maggiori informazioni su questi temi più avanti.
La seguente quadri-ruota espone la straordinaria sinastria tra Hollywood, The Academy, Smith e lo “Schiaffone”. C’è una potente grande croce fissa forte sugli assi Scorpione-Toro e Leone-Acquario. C’è anche una grande croce mutevole che è per lo più correlata a Hollywood e all’Accademia, ad eccezione del Plutone di Smith in Vergine e di Nettuno in transito nella notte.
Il Plutone di Smith, in congiunzione con le lune della Vergine di Hollywood e The Academy, potrebbero essere viste come un indebolimento distruttivo o sovversivo di quelle istituzioni, più inconsapevoli da parte di Smith. Quando si considera l’idra a nove teste dello Scorpione: sesso, comfort e denaro (fisico), odio, desiderio di potere e paura (emotivo), orgoglio, separatività e crudeltà (mentale), l’orgoglio personale emerge sicuramente come uno dei principali contendenti.
Ma dato che la luna progressa di Smith in Scorpione occupa il secondo e probabilmente il più difficile decanato (emotivo-astrale) – l’idra dell’odio (l’inverso dell’amore) ha alzato la testa alimentando l’orgoglio – e l’impulso del Sole in transito in Ariete ha preso il sopravvento, attivando il nodo nord in Ariete, opposto al nodo sole/sud di Smith in Bilancia.
Dall’ingenuo principe di Belair al principe Amleto
“Domani, domani e domani
Si insinua in questo piccolo ritmo di giorno in giorno,
All’ultima sillaba del tempo registrato;
E tutti i nostri ieri hanno illuminato gli sciocchi
La via della morte polverosa. Fuori, fuori, breve candela!
La vita è solo un’ombra ambulante, un povero giocatore
Che si pavoneggia e agita la sua ora sul palco
E poi non si sente più. È una storia
Detto da un idiota, pieno di suono e rabbia
Non significa nulla”. (Soliloquio di Macbeth)
L’asse Ariete-Bilancia è stato soprannominato dall’autore “Il dilemma di Amleto”( in inglese):
“Che sia più nobile nella mente soffrire le fionde e le frecce dell’oltraggiosa fortuna” (Bilancia) – cioè sopportare uno scherzo offensivo. Oppure: prendere le armi contro un mare di guai e, opponendosi, finirli?” – cioè letteralmente “prendere un braccio” e dare un grande ceffone!
““Essere” è certamente la provincia dell’Ariete, “esse”, “essenza”; l’emergere della prima luce del giorno al sorgere del sole, il Sole esaltato della possibilità e della probabilità. Naturalmente la Bilancia (il Sole al tramonto) è ben nota per non parlare apertamente perché cerca la pace, rimane impegnata, trovando la sua identità attraverso l’altro – quindi “sopporta fionde e frecce”.
La forza bruta di Ariete e Marte “prende le armi contro un mare di guai” – Marte è guai! E in opposizione, Marte-Ariete è il guerriero che si schiera dalla parte e combatte la buona battaglia, qualunque essa sia. In quanto pianeta “non sacro”, Marte rivela ciò che è in guerra e irrisolto internamente, dove regna il desiderio cieco e il “piano della mente” non è stato completamente raggiunto”.19
Quindi, l’Ariete è istruttivo dal punto di vista dell’ego: è ben noto come segno di egoismo o autoesaltazione, non diversamente dall’altro segno di fuoco, il Leone. La Terra di Smith è in Ariete, direttamente opposta al suo sole in Bilancia. L’Ariete e lo Scorpione governati da Marte sono stati entrambi evidenziati in modo potente in questo incidente: Marte come governatore del chakra del plesso solare, guida l’aggressività impulsiva dell’Ariete – e l’intensa battaglia interna dello Scorpione sul piano astrale.
Da qui di nuovo, l’importanza del transito di Marte-Luna sul Medio Cielo di Smith, che domina lo stato dell’avanzamento. È interessante anche il fatto che Smith fosse stato incoraggiato in passato a fare Shakespeare, un giorno potrebbe fare un ottimo Amleto! Bene, ecco che “spacca” a Hollywood!
La morte dell’eccezionalismo americano
Ma l’incidente dello schiaffone ha anche implicazioni per gli Stati Uniti nel loro insieme e la loro influenza sulla scena mondiale. Will Smith è stato un’icona dell’intrattenimento per decenni, è amato da milioni di persone: il ragazzo divertente, l’eroe del Giorno dell’Indipendenza o il personaggio complesso del suo ultimo film.
Attori iconici interpretano spesso il ruolo di una sorta di mini-avatar, esprimendo ciò che sta accadendo nella psiche della nazione. La luna Scorpione di Smith è congiunta a Nettuno, una posizione molto sensibile/psichica, che agisce anche come una sorta di “sibilla” per il grande collettivo. Luna-Nettuno hanno una ricca immaginazione e lo Scorpione un’intensità di emozione – la combinazione che contribuisce alla creazione di una visione, di fantasia o dei personaggi da interpretare in un film.
È stato spesso detto che Hollywood offusca il confine tra finzione e vita reale: Smith ha attraversato quel limite durante la notte? Pensava di essere in una soap opera a difendere l’onore di sua moglie? O era semplicemente una questione di molteplici divisioni all’interno della nazione che sono costantemente proiettate sull’“altro”, al di fuori della nazione e quindi non possedute?
È ancora praticata l’antica pratica del capro espiatorio, in cui una capra è designata per essere gettata nel deserto per scacciare via i peccati della comunità? Il ritorno di Plutone degli Stati Uniti assicurerà che le numerose capre bandite vengano presto radunate e portate a casa – dal signore del karma.
Smith che si scaglia contro una luna nascente in Ariete, Chris Rock (entrambi hanno una storia) – rispecchia la frustrazione di una nazione confusa in guerra con se stessa, o microcosmicamente, Hollywood – e persino la stessa comunità di attori neri. Gli Stati Uniti stanno attualmente attraversando il loro stesso mondo sotterraneo, un processo di morte che è molto Scorpione, nel profondo del suo primo ritorno in assoluto di Plutone.
Smith è ascendente Gemelli e gli Stati Uniti sono una personalità Gemelli. Se questa metafora della nazione ha un peso, allora chi rappresenta lo sfacciato sole in Acquario, Chris Rock? È lui l’arci-cattivo che la nazione è attualmente impegnata a demonizzare e ha bisogno di un ceffone?
Il sole di Rock cade nella decima casa della carriera/pubblica di Smith, mentre la sua luna Ariete/ il governatore dell’Ascendente – Marte in Vergine, è proprio sul sole della Vergine di Jade! Le associazioni non finiscono qui, con la sinastria nell’oroscopo di Demi Moore e la data di uscita di GI Jane.
Tutto molto banale e a rischio di sembrare una colonna di gossip di Hollywood (!) – ma interessante se si considera l’astrologia delle relazioni e delle connessioni energetiche. Inoltre, in un’altra “coincidenza” pochi giorni dopo gli Oscar, è stato annunciato che l’ex marito di Moore, Bruce Willis, si sarebbe ritirato dalla recitazione a causa dell’afasia, che colpisce le sue capacità cognitive.
L’ipocrisia di Hollywood sulla violenza
“L’Accademia non condona la violenza in nessuna forma”. Oh veramente! La maggior parte dei film che la bestia di Hollywood dà alla luce sono violenti. Anche prima dell’evento, Smith ha detto che avrebbe “suscitato un po’ di caos”.
Il quarto raggio di arte, bellezza e musica (o armonia tramite conflitto), è l’unico raggio che passa attraverso lo Scorpione, un segno così importante nelle classifiche di Hollywood, dell’Academy e degli Smiths (non la band!).
Il glamour di Hollywood genera glamour: la nota chiave dello Scorpione sulla ruota ordinaria è ” Scorpio: “Fiorisca Maya, e l’inganno prevalga”. Due dei principali annebbiamenti del quarto raggio sono: 1. Il glamour della guerra. 2. Il glamour del conflitto, con l’obiettivo di imporre giustizia e pace
L’affermazione di cui sopra sulla violenza (gratuita) emerge dopo una recente lettura di film su Netflix, vedendo non solo la “solita violenza” ma una tendenza inquietante verso una violenza e una vendetta a sangue freddo ancora più insensate e disgustose. Questo è il minimo comune denominatore dello Scorpione ed è la dieta emotiva delle masse.
La continua ossessione di Hollywood per le armi, l’equipaggiamento militare, l’assassinio, ovvero l’omicidio “giustificabile”. Si dice che molti di quei film siano finanziati da organismi come la National Rifle Association e il Military Industrial Complex, da cui il problema in corso di guerra perpetua, deliberatamente perpetrata per generare un’industria di armi estremamente redditizia.
Dove finirà tutto e quanto queste fantasie e sogni di celluloide hanno creato così tante nevrosi inquietanti nel corpo della nazione, o addirittura nel mondo? Il seguente passaggio è tratto da una newsletter del 2017 su Hollywood:
“A Hollywood, possiamo vedere il potenziale positivo e negativo di Mercurio (la mente, il comunicatore), di modellare le idee per l’Umanità; produttori creativi, sceneggiatori, registi e attori che possono lavorare per elevare ed ispirare le masse; dai costumisti e designer di costumi, alle agenzie di casting (e ai ‘giacigli del casting’!), c’è il grande spirito Acquariano della collaborazione di gruppo e della comunità artistica.
Sono stati fatti molti film ispiratori, ma anche, probabilmente la maggioranza, molti da molto mediocri a pessimi. Degradanti, morbosi, ultra violenti, banali, orribili – trascinano gli spettatori verso il basso e non riescono a sollevarli. Questo è il più basso comun denominatore dello Scorpione, i sottopiani inferiori del piano astrale – l’ “inferno”, il polo opposto del “cielo” dei sottopiani superiori. Ecco la dicotomia del quarto raggio delle coppie di opposti – paradiso e inferno.”20
Un’altra evidente contraddizione, è stata l’incapacità di disciplinare Smith durante la notte. Gli è stato chiesto di lasciare l’Accademia ma ha rifiutato, ricevendo il suo Oscar poco dopo. Il comportamento di Smith non ha avuto una reazione tempestiva, ma in seguito ha ricevuto una standing ovation: parla di inviare messaggi contrastanti! Will Smith: “Sono imbarazzato e le mie azioni non ha mostrato l’uomo che voglio essere. Non c’è posto per la violenza in un mondo di amore e gentilezza”.
Proprio su Will, ma come automa del mostro di Hollywood… tutti quei film di poliziotti eroici “divertenti” con pistole… un po’ ricchi, vero? Ovviamente Smith, da quando si è dimesso dall’Accademia, è stato bandito per dieci anni e da allora ha chiesto scuse molto più lunghe e contrite. Ma davvero non c’è nessun giudizio qui, Smith è imperfetto e fallibile come il resto di noi anime imperfette!
Il Sole esaltato in Ariete e il Settimo Raggio
“Il Sole è esaltato in Aries. Qui il Sole significa la vita dello spirito che giunge a piena espressione per effetto del grande processo evolutivo iniziato in Aries. La vita di Dio, “lanciata in azione” in questo segno, perviene al compimento. La latenza diviene potenza e la mezzanotte diventa il mezzogiorno. Dio, il Padre, governa.”21
Il Sole è il simbolo del seme della vita che emerge per primo in Ariete, il primo impulso dello spirito che si manifesta nella materia. La “vita di Dio” è “trasferita in attività” da Marte, governatore dell’Ariete, e raggiunge il “compimento” nel segno opposto della Bilancia, dove Saturno è esaltato.
Con i raggi uno e sette che lo attraversano, l’Ariete simboleggia lo spirito sul primo piano spirituale, manifestandosi sul settimo piano materiale. Urano governa il settimo raggio dell’ordine cerimoniale- magia, è il governatore esoterico del segno opposto Bilancia ed è connesso al settimo piano, il fisico.
Da qui la facilità con cui la Bilancia organizza l’impulso dell’Ariete in forme geometriche sul piano mentale, consentendo infine la precipitazione dello spirito nella materia. L’esaltazione di Saturno in Bilancia e governatore del piano mentale è molto complementare a Urano e al settimo raggio. Quindi, ” la capacità propria del nativo della Bilancia progredito di proiettare in espressione fisica il proposito interiore spirituale o volontà prestabilita.”22
Urano è potentemente coinvolto in questa coppia di opposti Ariete-Bilancia perché è anche il governatore gerarchico dell’Ariete. Quindi Urano, insieme all’esaltazione di Saturno in Bilancia, aiuta a esprimere quelle “idee dalla mente di dio” in Ariete. Il settimo raggio è il raggio della geometria, che assiste la creazione di forme-pensiero da parte di Saturno e ci ricorda il famoso detto del grande avatar Platone, “Dio geometrizza”.
Urano incarna l’energia del settimo raggio e il suo lavoro è analogo a quello di Mercurio [governatore dell’anima dell’Ariete], poiché il settimo raggio è il raggio che mette in relazione spirito e materia e unisce fuoco elettrico [spirito] e fuoco per attrito [ materia], producendo così la manifestazione.
Urano guida l’anima al terreno ardente nelle ultime fasi del Sentiero, quando il fuoco di Aries e quelli accesi da Urano producono il calore fiammante del terreno ardente finale. L’iniziato deve infine attraversarlo. Urano governa la Via occulta e, in senso esoterico, è connesso allo Jerofante dei Misteri dell’Iniziazione”.23
Gli “stadi finali del sentiero” sono legati alla quarta iniziazione, di cui abbiamo parlato prima con Venere in Pesci. L’elemento fuoco è connesso al piano mentale – il pensiero è un’energia ignea nella sua essenza. L’Ariete governa la testa e il cervello pensante , da qui l’ingiunzione ” Avanzo e dal piano della mente governo”.
Ogni anno, l’Ariete ci offre l’opportunità di ricominciare, di evolvere sempre, di dare impulso alla manifestazione di nuove idee, sulla base delle esperienze sintetizzate dell’anno precedente. Da qui l’importanza di sintonizzarsi con il ciclo del vero nuovo anno che inizia in Ariete.
La più alta espressione dell’Ariete è collegata all’intuizione o buddhi, oltre che alla mente, alla conoscenza diretta che alla fine sostituirà la mente. I fuochi della mente saranno sostituiti da una ariosa intuizione.
Il Sito web Esoteric Astrologer
Esoteric Astrologer ha appena eseguito una pulizia tecnica professionale per risolvere i problemi di alcune pagine che impiegavano molto tempo ad aprirsi (come 2′!) E molte altre cose come tipo note legali che non scomparivano.
Fatemi sapere se riscontrate problemi, ma nel complesso l’esperienza di navigazione sarà molto più veloce e piacevole. Tenete presente che 20 anni di scritti, da parte mia e di altri, sono privi di pubblicità, senza fastidiosi espedienti web o altre distrazioni. Grazie agli attuali donatori per aver contribuito a mantenere questa ampia risorsa al meglio – e i nuovi donatori sono sempre i benvenuti!
A N N U N C I O
Aquarian Wisdom Centre Retreat in Portugal
Guarda il nostro nuovo look del sito web, ora compatibile anche con telefono e tablet.
Il webinar Go to Meeting per l’Ariete 2022 sarà giovedì 17 marzo alle 19:00 UT.
Registrazione
Visita il sito web dell’Aquarian Wisdom Center Retreat.
Phillip Lindsay © 2022.
Iscriviti alla newsletter mensile in italiano.
Nota: l’autore non ha il tempo di rispondere alle molte email dei lettori, quindi per favore pubblicate i vostri commenti nella sezione qui sotto.
Donazioni
Per favore supportate questo lavoro.
Stripe è supportato in molti paesi .
Books by Phillip Lindsay
Newsletter tradotta da Simonetta Martini.
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.145 ed.ing./p.66 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.94 ed.ing./p.44 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.196 ed.ing./p.87 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.482 ed.ing./p.206 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.92 ed.ing/p.44 ed.ita.pdf. [↩]
- Esoteric Astrology, Alice A. Bailey. p.231ed ing./p101 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.102 ed.ing./p.48 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.108 ed.ing./p.51 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.130 ed.ing./p.60 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.129 ed.ing./p.60 ed.ita.pdf. [↩]
- Wikipedia [↩]
- L’Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. p. 678-9 ed.ing./p 323 ed ita pdf [↩]
- voltairenet.org [↩]
- voltairenet.org [↩]
- voltairenet.org [↩]
- globalresearch.ca [↩]
- mediaite.com [↩]
- thefutureminders.com [↩]
- Esoteric Astrologer.org [↩]
- Esoteric Astrologer.org [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.104 ed.ing/p.49 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.249 ed.ing./p.108 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.100 ed.ing./p.48 ed.ita.pdf. [↩]