Ariete 2023: Equinozio dell’Ariete. Conferenza Europea. Primo Aprile. Marte in Cancro. Pasqua, Shamballa e la Resurrezione
Aries, l’Ariete (Dan Lambert)
Nota Chiave dell’Ariete
“Avanzo e dal piano della mente governo.”
(Luna Piena: 6 Aprile 2023. 4.34 UT.)
“Aries inizia il ciclo di manifestazione. Tutte le anime, come entità individuali, sperimentano l’incarnazione umana per la prima volta in Cancer, emergono come entità mentali in Aries, come entità emotive e di desiderio in Taurus e vitali in Gemini, per assumere poi forma fisica in Cancer.
È un ciclo soggettivo involutivo. Così compaiono nell’oceano dell’esistenza del piano fisico, nelmondo della materia. Ma il primo impulso nasce in Aries, dove si forma l’idea iniziale di avviare l’attività. Questo è il luogo di nascita delle idee e in realtà l’idea è un impulso spirituale che prende forma — soggettiva e oggettiva”. 1
L’Equinozio dell’Ariete 2023
Conferenza: 1-4 aprile 2023: “Unità europea: verso l’unificazione globale”.
La dimensione esoterica del primo aprile
Marte in Cancro rivela gli usi del conflitto
Pasqua, Shamballa e la Resurrezione
Equinozio dell’Ariete 2023
L’anno passato è giunto a conclusione ed è iniziato il nuovo anno spirituale, quando il Sole ha lasciato i Pesci ed è entrato in Ariete il 20 marzo. L’Ariete è il nuovo impulso, il Piano Planetario modificato ogni anno – che emerge dal “centro dove è conosciuta la volontà di dio” – Shamballa, il chakra planetario della corona, che trasmette la forza del primo raggio di volontà-potere, uno dei raggi che si riversa attraverso l’Ariete, il primo segno zodiacale.
Quindi l’equinozio di uguale notte/giorno stabilisce fermamente il nuovo ciclo, come il profeta rugoso che affonda il suo bastone ardente nella terra, annunciando la nuova dispensazione. L’equinozio ha preceduto la luna nuova dell’Ariete (21), meno di 24 ore dopo – amplificando la potenza dell’equinozio e preparando la festa della luna piena dell’Ariete di Pasqua – 14 giorni dopo, il 6 aprile.
L’Ariete è un segno di fuoco governato dal dio della guerra, Marte. L’Ariete è il guerriero, sia che brandisca una spada nell’antica Sparta, sia che impugni una mitragliatrice in Ucraina – o il guerriero della luce, che tiene la linea sui piani interiori – dove le cause interiori precedono gli effetti esteriori.
L’Ariete governa la testa – e come segno di fuoco, ha una stretta associazione con il piano mentale e l’ideazione. Mercurio come governatore esoterico riflette questo processo mentale ma rappresenta anche l’intuizione o la conoscenza diretta.
L’umanità sta attraversando molte battaglie oggi, una delle quali è tra le coppie di opposti in guerra sul piano mentale. La battaglia per la libertà di pensiero e di parola che riveste il pensiero, è un diritto fondamentale e un principio primario delle Quattro libertà di Franklin Delano Roosvelt.
Quindi, in questi tempi difficili, per parafrasare William Blake, ” Non dobbiamo cessare mai il combattimento mentale, né le nostre spade dormiranno mai nelle nostre mani.”
Il campo di battaglia sul piano mentale è dove la guerra di propaganda continua, tentando di modellare insidiosamente il pensiero umano – proiettato attraverso il piano astrale, attraverso bugie e inganni, sovvertendo e confondendo il pensiero, creando infinite distrazioni.
Il governatore dell’Ariete Marte, insieme a Nettuno, governa il piano astrale, dove si verificano così tante distorsioni, aiutate specialmente dall’espressione inferiore di Nettuno, mentre attualmente transita in Pesci. Invocare l’immagine della divinità della saggezza tibetana, Manjushri è una potente visualizzazione per l’Ariete – con una spada infuocata, che taglia il materialismo spirituale e discerne la verità.
Conferenza: 1-4 aprile 2023: “Unità Europea: verso l’Unificazione Globale”.
“L’Europa è il campo per l’educazione del mondo alle idee di una vera unità mondiale e per la presentazione sapiente del Piano, da quel continente può uscire l’ispirazione verso l’Oriente e verso l’Occidente”.
Questo annuncio proviene dall’Aquarian Wisdom Center2 – per la conferenza Zoom dall’1 al 4 aprile, poco prima della luna piena per Ariete-Bilancia/Pasqua, il 6 aprile 2023.
Progettata più di un anno fa, questa sarà una conferenza insolita – in quanto tutti i relatori sono stati impegnati in un intenso processo di dialogo e meditazione online per diverse settimane – che proseguirà fino all’inizio della conferenza. Siamo tutti studiosi della Saggezza Eterna con diverse prospettive sull’attuale situazione globale, provenienti da Australia, Nuova Zelanda, Italia, Grecia, Germania, Portogallo, Israele, Stati Uniti, Gran Bretagna, Russia e Ucraina.
A questo proposito, la conferenza si è già svolta soggettivamente, culminando nella sua espressione esteriore dall’1 al 4 aprile. Pertanto, vi invitiamo a esplorare questi vari collegamenti:
1. Invito di apertura e panoramica della conferenza.
2. Relatori delle conferenze e biografie.
3. Programma della conferenza – date e fusi orari, orari delle presentazioni. NOTATE il nuovo orario!
4. Iscrizione al convegno e donazione.
Non vediamo l’ora della vostra partecipazione!
Phillip Lindsay
(Presidente, Aquarian Wisdom Centre Retreat.)
———————————————-
Se desideri saperne di più sull’Aquarian Wisdom Centre, consulta questi link per una panoramica:
· Chi siamo · La visione · Formazione
La dimensione esoterica del primo aprile
La conferenza dell’AWCR inizia il 1° aprile, una “coincidenza” determinata dal destreggiarsi con la logistica prima della luna piena del 6 aprile, tenendo la conferenza in un fine settimana in cui la maggior parte delle persone sarebbe libera di partecipare – e molti altri fattori.
La carta dei tarocchi del Matto è la più simbolica del viaggio dell’eroe solare verso l’ignoto: il Sole è esaltato in Ariete! Il Matto è la primissima carta degli Arcani Maggiori del mazzo dei Tarocchi, che rappresenta nuovi inizi, opportunità e iniziative pionieristiche.
Suona familiare? Sì, questo è l’Ariete, il primo segno zodiacale che canalizza il primo raggio di volontà-potere, che dà inizio all’anno spirituale. Il Matto è anche il giullare e l’imbroglione: questo è Mercurio, il governatore esoterico dell’Ariete, più noto per il suo dominio exoterico sui “Gemelli ingannevoli”!
“Il viaggio dell’eroe inizia con Il Matto. Cammina allegramente, senza guardare dove sta andando e completamente inconsapevole che sta per scavalcare l’orlo di un precipizio. Porta il suo passato in una borsa su un bastone. Nell’altra mano c’è un piccolo fiore bianco, e un cane lo segue alle calcagna.
Questo è l’archetipo del Saggio Matto la cui mancanza di esperienza mondana sembra metterlo in una posizione di svantaggio, ma significa che la sua mente è aperta a un altro livello di coscienza, che se ne renda conto o meno.
Vive ai margini della vita e della società, e va per la sua strada indipendentemente da ciò che pensano gli altri… Il Saggio Sciocco è il Santo Folle o Divino Bambino – un pazzo che nasconde il genio nella sua follia.
Il Matto è anche l’archetipo dell’Uomo Verde. Rappresenta l’inizio di un nuovo ciclo, una nuova vita e nuovi inizi. Ha lo spirito innocente di un bambino che non comprende i pericoli del mondo in cui sta per entrare.
In alcuni mazzi di carte, il Matto viene mostrato mentre segue una farfalla. Questo rappresenta la sua intuizione, che lo conduce verso l’illuminazione, ma prima deve fare un tuffo nell’abisso ai suoi piedi. 3
Infatti, l’antico simbolo celtico dell’Uomo Verde rappresenta i primi nuovi germogli di primavera, incastonati nel glifo dell’Ariete.
Questa ingenuità infantile dell’Ariete è anche prominente nei Gemelli governati da Mercurio – terza delle tre principali feste spirituali annuali: l’Ariete inizia il ciclo, il Toro si consolida su di esso alla festa del Wesak – i Gemelli distribuiscono e comunicano in Gemelli.
Dove la farfalla rappresenta l’intuizione, vediamo Mercurio nella sua più alta espressione del principio buddhico – l’intuizione o conoscenza diretta – “la sua mente è aperta ad un altro livello di coscienza”. La farfalla è anche l’espressione trionfante della bellezza e dell’equilibrio raggiunti attraverso le precedenti fasi della metamorfosi, da bruco a crisalide – a farfalla.
Dalla prima esperienza umana incarnata sulla croce mutevole zodiacale – migliaia di vite di test e prove, portando armonia dal conflitto, di trasformazione all’interno della crisalide sulla croce fissa – al rilascio e alla liberazione sulla croce cardinale.
Il tema della bellezza e dell’equilibrio è rappresentato anche dall’opposto polare dell’Ariete: la Bilancia: l’Equilibrio, governata da Venere, la dea della bellezza e dell’arte.
Pur facendo scherzi e prendendo in giro gli altri in modo giocoso, ci viene ricordato quanto possa essere illusorio il mondo di maya – come le apparenze possano essere ingannevoli, come siamo chiamati a esercitare costantemente la discriminazione. A questo proposito si dice che Mercurio, il Messaggero divino, sia il principio dell’illusione.
“Gli storici hanno anche collegato il primo aprile a feste come Hilaria (latino per gioiosa), [come in “esilarante”] – che veniva celebrata nell’antica Roma alla fine di marzo dai seguaci del culto di Cibele. Coinvolgeva persone travestite e deridevano concittadini e persino magistrati – e si diceva che fosse ispirato dalla leggenda egiziana di Iside, Osiride e Seth.
Si ipotizza anche che il pesce d’aprile fosse legato all’equinozio di primavera, o primo giorno di primavera nell’emisfero settentrionale, quando Madre Natura ingannava le persone con un clima mutevole e imprevedibile. Nei tempi moderni, le persone hanno fatto di tutto per creare elaborate bufale del primo di aprile. Giornali, stazioni radio e televisive e siti web hanno partecipato alla tradizione del 1° aprile riportando oltraggiose affermazioni fittizie che hanno ingannato il loro pubblico”.4
La frase “travestirsi e deridere i concittadini e persino i magistrati” – ricorda simili festeggiamenti ai Saturnali durante il Capricorno, altro segno della croce cardinale – discussi qui nella newsletter Capricorno 2023.
La menzione di Cibele è illustrativa dell’essenza cruda e primordiale dell’Ariete e della primavera – dove sgorga nuova vita, la linfa sorge dagli alberi e inizia la stagione degli amori della natura – simboleggiata dal fertile Ariete e dal suo sovrano Marte. H.P. Blavatsky ci dice,
“Cybelê, la dea dai molti seni… la personificazione e il tipo di essenza vitale, la cui fonte era situata dagli antichi tra la Terra e il cielo stellato, e che era considerata la fons vitae stessa di tutto ciò che vive e respira.
L’aria di montagna, essendo posta più vicino a quella fonte, fortifica la salute e prolunga l’esistenza dell’uomo; quindi, la vita di Cibele da bambina è mostrata nel suo mito come preservata su una montagna.
Il magnetismo animale… era l’agente principale nei misteri teurgici come anche negli Asclepieia – i templi curativi di Esculapio, dove i pazienti – una volta ricoverati venivano curati, durante il processo di “incubazione”, magneticamente, durante il sonno. 5
Apparentemente Cibele divenne in seguito Cerere-Demetra, l’archetipo della Vergine, sebbene potesse anche essere associata al “femminile” Toro e alla madre Cancro. Ma l’associazione con l’Ariete e l’essenza vitale o prana rimane. La connessione dei segni governati da Mercurio è rilevante qui: Vergine e Gemelli exotericamente, Ariete esotericamente.
A V V I S O
Solo per gli Stati Uniti offre uno sconto permanente del 15% su tutti i titoli + libri gratuiti.
(Poiché i costi di spedizione al di fuori degli Stati Uniti sono troppo elevati.)
~ Ti manca il set completo? O vuoi fare un regalo premuroso? ~
Gli ultimi vent’anni di scritti di Phillip Lindsay –
newsletters e articoli di astrologia esoterica e saggezza eterna,
incluso il video gratuito on line, The Hidden History of Humanity – La Storia nascosta dell’Umanità – qui la versione sottotitolata in italiano.
Amazon è un’alternativa per una spedizione più conveniente fuori dagli USA, ma se risiedi negli Stati Uniti, per favore supporta l’Autore acquistando qui:
Esoteric Astrologer Bookstore
Marte in Cancro rivela gli usi del conflitto
Poiché il Sole sta attraversando l’Ariete governato da Marte, il recente ingresso di Marte in Cancro (25 marzo) qualificherà considerevolmente l’espressione del sole/pianeti che passano attraverso l’Ariete: Sole, Mercurio e Giove. In effetti, Marte rimane in Cancro per quasi tutto il periodo in cui il Sole è in Toro, fino al 20 maggio.
Marte in Cancro non è una posizione facile perché il dio della guerra è nel segno della sua “caduta”, nell’acqueo Cancro. Tuttavia, sia Marte che Cancro hanno molte cose in comune.
La prova emotiva di Marte in Cancro è ottima, perché Marte governa il centro del plesso solare (sede del corpo emotivo) – e il Cancro è un segno della natura dei sentimenti sensibili. Il governatore esoterico del Cancro è Nettuno, co-governatore del centro del plesso solare. (Molto spesso, le persone con Marte in Cancro mostrano tendenze “passivo-aggressive“.)
Anche il Cancro è un segno indirettamente influenzato da Marte perché in Astrologia Esoterica ogni segno è considerato in relazione ai segni della croce a cui appartiene – quattro segni e i loro governanti exoterico-esoterici. Il Cancro fa parte della croce cardinale – Ariete-Bilancia e Cancro-Capricorno,
“…Il nativo di Cancer è influenzato … da altri cinque pianeti, Marte, Mercurio, Urano, Venere e Saturno. Egli risponde ai conflitti applicati da Marte, alla luce dell’intuizione (Mercurio), alla trazione cosmica di Urano, all’intelletto di Venere e alle occasioni procurate da Saturno.6
Questa influenza di Marte si trova ulteriormente attraverso il secondo decanato del Cancro governato dallo Scorpione. I tre decanati sulla ruota invertita corrispondono rispettivamente ai corpi fisico, astrale e mentale – sottolineando ancora una volta la potenza del decanato astrale governato da Scorpione/Marte.
Gli “usi del conflitto” sono anche enfatizzati perché il Cancro governa la Luna – è il co-governatore del Quarto Raggio di Armonia tramite Conflitto. Inoltre, l’altro co-governatore di quarto raggio è Mercurio – governatore generico del decanato medio del Cancro, considerato esotericamente. Il dominio del decanato di Mercurio qui garantisce l’eventuale controllo del corpo astrale da parte della mente. Mercurio è anche il governatore esoterico dell’Ariete.
Marte è connesso al corpo fisico e il Cancro è un segno della natura della forma:
“Marte in Cancro aumenterà la forza e la tenacia dell’elementale fisico, che cerca di perpetuare la sua ‘presa’ sul piano fisico. Gli istinti di autoprotezione saranno aumentati. La naturale difesa del Cancro sarà stimolata dalla tendenza marziana a “scongiurare” il pericolo. L’energia di Marte sarà impiegata per promuovere la sopravvivenza e la perpetuazione del veicolo fisico.
L’attaccamento alla vita dei sensi è forte. Continuando la metafora (e in molti casi il fatto letterale), il “sangue si riversa” nell’area dello stomaco, portando attrito e problemi in quell’area e riflettendo la forte stimolazione del plesso solare che è insita in questa combinazione.
… La voglia di riprodursi sarà forte. Possono esserci tendenze alla gelosia, dovute alle insicurezze e al forte bisogno di attaccamento intimo. Sotto questa influenza, una volta può facilmente legarsi al sesso come un profondo bisogno psicologico di superare la paura che nasce da un senso intrinseco di isolamento e impotenza.
La vita emotiva e la vita sessuale sono intimamente connesse… In seguito, con il procedere dell’evoluzione, Marte in Cancro può portare alla ritenzione dell’energia sessuale… per il bene della trasformazione della personalità. 7
Poiché sia Marte che la Luna sono collegati ai corpi fisico e astrale, due dei principali veicoli della personalità, il transito di Marte in Cancro può causare molti sconvolgimenti all’interno della personalità o tra personalità e anima. Marte è un “pianeta non sacro”, indicando che la sua mancanza di perfezione e realizzazione (la sua “ribellione”), all’interno della famiglia dei pianeti del sistema solare, rivela chiaramente le imperfezioni nella propria personalità:
“Marte governa non solo il corpo fisico ma l’intero veicolo della forma, cui diamo il nome di personalità nei tre mondi.” 8
Marte come governatore gerarchico del Sagittario, ha anche una connessione con il mistero del Regno dei Deva, i “signori lunari”9 – e gli elementali che sono coinvolti nella costruzione dei tre corpi di la personalità.
Pertanto, Marte in Cancro può essere molto potente nello stimolare le tendenze istintuali – da un lato, combinato con l’Ariete, un’espressione fisico/sessuale molto forte. D’altra parte, Marte in Cancro può essere stimolante al punto in cui l’individuo è spinto a cercare la vita solare (anima) – correlata ovviamente all’Ariete esaltato dal Sole.
A questo punto, Marte in Cancro può stimolare l’aspirazione e la devozione dell’individuo all’anima, spostando l’orientamento dalla famiglia e dagli amici fisici, allineandosi infine con la “famiglia dell’umanità” e/o “l’ashram” – la famiglia spirituale, distinta da la famiglia biologica e la coscienza tribale di Marte in Cancro.
Pasqua, Shamballa e la Resurrezione
L’Ariete è la prima delle tre festività per il capodanno spirituale, celebrata in Occidente a Pasqua, il primo giorno solare (Sole esaltato Ariete) dopo la luna piena dell’Ariete:
“Pasqua. È la festa del Cristo risorto e vivente, Maestro degli uomini e Capo della Gerarchia. Egli esprime l’amore di Dio. In questo giorno verrà riconosciuta la Gerarchia che Egli guida e dirige, e sarà dato rilievo alla natura d’amore di Dio.
La data di questa cerimonia è sempre determinata dal primo Plenilunio di primavera ed è la grande festa occidentale cristiana.” 10
Il Cristo, l’Avatar che ha inaugurato l’Era dei Pesci, ha operato attraverso il Suo discepolo Gesù che fu crocifisso e capro espiatorio sulla croce – era un esempio delle virtù dei Pesci di perdono, altruismo, sacrificio e salvezza – assumendo, assorbendo e sollevando il karma umano – “Perdonali perché non sanno quello che fanno”.
“… sacrificio… da “Sacer”, rendere sacro; questo è quello che capita in realtà all’iniziato: è “fatto santo”, è “messo da parte” 11
Durante gli ultimi tre anni del suo ministero, adombrando il suo discepolo Gesù, il Cristo ha portato l’Umanità a un nuovo livello – elevando e trasmutando – tramite il principio di 2° raggio dell’Amore-Saggezza: “Vi do un nuovo comandamento… vi ho amati, che anche
La forza di Shamballa associata all’Ariete e al primo raggio di Volontà, fu dimostrata 2000 anni fa quando,
“… Cristo ancorò sulla terra, per la prima volta, un tenue filo della Volontà divina, emessa dalla Casa del Padre (Shamballa), passata nella custodia comprensiva del Regno di Dio e portata all’attenzione del genere umano tramite il Cristo.
… I Cristiani dimenticano facilmente che le ultime ore del Cristo non furono quelle passate sulla croce, ma quelle spese nel giardino di Getsemani quando la sua volontà, con angoscia e quasi disperazione, fu sommersa in quella del Padre. “Padre – disse – non la mia, ma la tua volontà sia fatta” (Luca, XXII, 42).” 12
E ricordiamo che durante quella lunga e amara notte del Getsemani si avverò quella predizione di Cristo-Gesù: “Prima che il gallo canti due volte, tu mi rinnegherai tre volte”. Anche i suoi tre discepoli più vicini e più cari si addormentarono, lasciandolo a sopportare la disperazione e la solitudine della sua situazione – prima della Quarta Iniziazione per Gesù e della Settima Iniziazione per il Cristo:
” Lo stesso Cristo prese questa iniziazione qualche tempo fa quando passò per l’Iniziazione della Risurrezione e l’esperienza della settima iniziazione.” 13
Il primo raggio che attraversa l’Ariete è governato da Plutone e Vulcano:
“Vulcano è il raggio o pianeta dell’isolamento perché, in un senso particolare, governa la quarta iniziazione in cui le profondità della solitudine sono sondate e l’uomo rimane completamente isolato. Sta distaccato da “ciò che è in alto e ciò che è in basso”.
Arriva un momento drammatico in cui si rinuncia a ogni desiderio; la volontà di Dio o il Piano è vista come l’unico obiettivo desiderabile, ma l’uomo non ha ancora dimostrato a se stesso, al mondo degli uomini o al suo Maestro se ha la forza per andare avanti lungo la linea del servizio.
Gli viene rivelato (come fu rivelato al Cristo nella quarta grande crisi iniziatica della sua vita) qualche impresa definita, attiva, che incarna quell’aspetto della volontà di Dio di cui è sua funzione peculiare appropriarsi e rendere possibile l’espressione.
Questa è stata chiamata nella fraseologia cristiana “l’esperienza del Getsemani”. Il Cristo, inginocchiato accanto alla roccia (simbolo delle profondità del regno minerale e dell’attività di Vulcano, il modellatore) – alza gli occhi verso l’alto dove irrompe la luce della rivelazione e sa in quel momento che cosa deve fare.” 14
Per secoli, a causa dell’influenza dell’idealismo di sesto raggio governato da Marte, è stata posta un’enfasi morbosa sulla raccapricciante crocifissione e sulla morte, ma la vera chiave rivelatrice della Pasqua è la Resurrezione, la nota fondamentale del primo raggio co-governatore Plutone:
“La resurrezione è la nota dominante della natura; la morte non lo è. La morte è solo l’anticamera della resurrezione. La resurrezione è la chiave del mondo del significato, ed è il tema fondamentale di tutte le religioni mondiali, passate, presenti e future..
La resurrezione dello spirito nell’uomo, in tutte le forme, in tutti i regni, è l’obiettivo di tutto il processo evolutivo, e questo implica liberazione dal materialismo e dall’egoismo. Nella resurrezione, l’evoluzione e la morte sono solo normali stadi preparatori.” 15
Quindi, la Pasqua e la quarta iniziazione, nota anche come Liberazione – o in Oriente come La Crocifissione, è il nostro promemoria annuale della meta per l’Umanità – mentre si muove attraverso le sue varie fasi di sviluppo.
E come la legge evolutiva determina all’interno della spirale ascendente del tempo, “opere più grandi di queste egli farà perché vado da mio Padre… verso un uomo perfetto, fino alla misura della statura della pienezza di Cristo”. 16
Aquarian Wisdom Centre
Il webinar su Zoom per l’Ariete 2023 si terrà mercoledì 5 aprile alle 19:00 UT.
Collegamento all’incontro dell’Aquarian Wisdom Center
Phillip Lindsay © 2023.
Iscriviti alla newsletter mensile in italiano.
Nota: l’autore non ha il tempo di rispondere alle molte email dei lettori, quindi per favore pubblicate i vostri commenti nella sezione qui sotto.
Donazioni
Grazie per i vostri generosi contributi!
Per favore supportate questo lavoro.
Stripe è supportato in molti paesi .
Books by Phillip Lindsay
Newsletter tradotta da Simonetta Martini.
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.92 ed.ing/p.44ed..ita.pdf. [↩]
- Un’associazione registrata e senza scopo di lucro [↩]
- Tarot Hero’s Journey: The Fool by Jessica Davidson.. [↩]
- April Fool’s Day [↩]
- Collected Wrtings XII, H.P. Blavatsky. p.214. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p323 ed.ing/p.138 ed.ita.pdf.. [↩]
- Tapestry of the Gods, Michael D. Robbins. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p210.ed ing./p.93 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p37 ed.ing./p.19 ed.ita.pdf. [↩]
- L’Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. p.420 ed-ing./p.204 ed.ita.pdf.. [↩]
- I Raggi e le Iniziazioni, Alice A. Bailey. p.699 ed.ing./p.366 ed.ita.pdf. [↩]
- L’Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. p.605 ed.ing./p.290 ed.ita. [↩]
- I Raggi e le Iniziazioni, Alice A. Bailey. p.655 ed ing./p.344 ed ita pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.392. [↩]
- L’Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. p.470 ed.ing/p.227 ed.ita.pdf. [↩]
- Giovanni 14:12, Efesini 4:13. [↩]