Leone 2019: Sirio. Dag Hammarsköjld e le Nazioni Unite. La crisi della Gran Bretagna. Boris Johnson. Londra Leone . Rendere l’America “infastidita” e Ilhan Omar.
Nota Chiave de Leone
“Io sono Quello, Quello sono io.”
(Festival del Plenilunio del Leone: 15 Agosto 15 2019. 1.29 pm UT.)
Leone, Sirio e la nascita della coscienza umana
Dag Hammarsköjld: il Leone delle Nazioni Unite
Il Sole progresso della Gran Bretagna in Leone: un nuovo Primo Ministro
Boris (Busiris) Johnson: Primo Ministro britannico
L’Anima Leone di Londra
Rendere di nuovo l’America “infastidita” e Ilhan Omar.
Necrologio: Marion Leigh
Webinar che riprenderanno questo agosto
Leone, Sirio e la nascita della coscienza umana
“Agosto, il mese presieduto da Leo, è il mese della stella del Cane o di Sirio e perciò Sirio è messo in stretto rapporto con Leo. Leo … è governato da Sirio … quando la nuova religione mondiale sarà fondata e operante, la maggiore festività mensile di agosto, celebrata al plenilunio, sarà dedicata a stabilire il contatto con la forza di Sirio, tramite la Gerarchia. Ciascuno dei mesi sarà allora consacrato (in base a precise conoscenze astrologiche e astronomiche) alla particolare costellazione che lo presiede, così come Sirio nei confronti di Leo.”1
Come “scienza di tutte le scienze”, l’Astrologia Esoterica abbraccia la vasta portata dei cicli e della storia del tempo, in particolare l’evento dell’Individualizzazione dell’uomo durante l’antica Lemuria 21.000.000 di anni fa. A quel tempo, il Sole era in precessione in un ciclo di 2.160 anni attraverso il Leone, un segno appropriato per l’Umanità per ricevere la “scintilla della mente” dai “signori della fiamma” – perché il Leone infuso dal sole riguarda la vera consapevolezza autocosciente . Gli insegnamenti esoterici ci informano che questa scintilla della mente è stata “innestata” nell’Umanità da una massiccia stimolazione elettrica che ha avuto la sua fonte su Sirio, passando attraverso Venere sulla Terra.2
L’ardente Leone è il 5° segno zodiacale, il numero di manas o mente e il 5° raggio di scienza-conoscenza viene trasmesso attraverso di esso. Venere è governatrice del quinto raggio – la sua interpretazione in astrologia exoterica come dea dell’amore, della bellezza, del sesso e delle relazioni – filtra dalla sua giurisdizione sul piano mentale, dove le coppie di opposti sono armonizzate e la creatività della mente superiore è attivata.
Sirio è il “sé superiore” di questo sistema solare, proprio come Venere è l’alter ego della Terra. La nostra attuale crisi mondiale e nel secolo scorso è in parte dovuta a un “eruzione di forza magnetica su Sirio, con ripercussioni sul nostro sistema solare e specialmente sulla Terra”.3 All’individualizzazione, era arrivata l’occasione ciclica e karmica dove era giunto il momento per il nostro piccolo pianeta di ricevere la “scossa elettrica” che ci ha svegliati:
“Un solo Essere (da Sirio) ha visitato il nostro sistema, e ciò fu al tempo dell’individualizzazione…. L’effetto di una visita come quella dell’Avatar da Sirio è vista come totalità della civiltà e della cultura, considerate dal punto di vista dell’intero sistema ed in un solo attimo di tempo.”4
Una dichiarazione straordinaria! Un Avatar Cosmico come quello di Sirius è,
“…tanto lontano dalla coscienza dell’uomo, quanto lo è l’uomo dalla coscienza dell’atomo di sostanza. Migliaia di quei grandi cicli che chiamiamo “cento anni di Brahma” sono passati da quando Essi [gli Avatar Cosmici] accostarono lo stadio umano, ed incorporano forza e coscienza che riguardano il coordinamento intelligente dei Cieli stellati.”5
In altre parole, questi avatar sono direttori di energie da ciò che è in alto a ciò che è in basso. Fu molto lontano in Lemuria che fu istituito il centro planetario noto come Shamballa, così come quelle guide della razza nota come la Gerarchia – che istituirono le prime (molto primitive) scuole di mistero e ricevettero i candidati per l’iniziazione.
Infatti, Sanat Kumara come “Re di Shamballa”, è il Leone supremo e su un giro più alto della spirale, il nostro Logos Solare (Sol) aspira ad essere un “Leone di Volontà Cosmica” – a somiglianza della controparte maggiore siriana.
Il sole è il governatore del Leone su tre livelli. A livello esoterico o dell’anima, il sole “vela” Nettuno, il cuore del sole. Nettuno rappresenta l’intuizione, la sensibilità emotiva e il mistico-visionario. Sirio è conosciuta come la “brillante stella della sensibilità”, un tema condiviso con Leo:
“… il tema principale di Leo è l’attività dell’unità autocosciente in rapporto all’ambiente, ossia lo sviluppo della risposta sensibile agli impulsi circostanti in colui che sta — come il Sole — al centro del suo piccolo universo. Tutta la vicenda e la funzione di Leo e dei suoi poteri stanno in questo termine: “sensibilità” …
… Vi consiglio di ricordare questa innata sensibilità spirituale e quella materiale, se volete capire veramente gli influssi che Leo esercita sul pianeta e sugli esseri umani e, in modo particolare, su chi è nato in questo segno o lo ha all’ascendente … ”6
Una frase di un passaggio precedente porta spiegazione – “quando la nuova religione mondiale sarà fondata e operante ” – Significa che ci sarà una spiritualità universale che tesse i fili luminosi di tutte le tradizioni, ma creerà una sintesi più elevata; trasmette l’idea di un ricongiungimento, o di un “ritorno indietro” alla Fonte Divina.
La maggior parte dell’Umanità sceglierà il Sentiero Siriano
Per quanto riguarda il precedente riferimento a Venere, è governatrice del 5° raggio mentale – il raggio che fluisce attraverso il Leone, il 5° segno. Sirio trasmette energia dal piano mentale cosmico, ma la sua espressione è anche l’Amore-Saggezza che emana dal cuore del leone. Questa luna piena Leone-Siriana per il 2019 vede Venere e il Sole in esatta congiunzione – quindi Venere fungerà da agente extra-potente per la stimolazione delle forze siriane durante il periodo del Leone. E qual è il tema di Sirio?
“Sirius … dà l’incentivo verso la” cultura della libertà “o della liberazione … un “allontanarsi” dalla forma … C’è un rapporto di data molto antica tra il nostro Signore del Mondo, Sanat Kumara e il Signore di Sirius … La maggior parte dell’umanità liberata … sceglie questa via per il centro cosmico [Sirius] … L’energia di Sirius … è focalizzata nella Gerarchia … L’intero lavoro della Gran Loggia Bianca è controllato da Sirio; gli Ashram sono soggetti al suo influsso ciclico; le iniziazioni superiori sono prese sotto la sua stimolazione, poiché il principio di buddhi, dell’amore puro (cioè l’amore-saggezza), deve essere attivo nel cuore d’ogni iniziato…
… questa influenza di Sirio non fu riconosciuta e poca ne fu definitamente concentrata nella Gerarchia, prima che il Cristo venisse a rivelare all’umanità l’amore di Dio. Egli è per eccellenza l’espressione di un’iniziazione Siriana ed è in quel luogo elevato, che infine Egli andrà … Sanat Kumara non è sulla linea di Sirio ma — parlando in simboli non troppo profondamente velati — Lucifero, il Figlio del Mattino [Venere] , vi è in stretto rapporto, onde il gran numero di esseri umani che diverranno discepoli della Loggia Siriana. Questa è la vera “Loggia Azzurra” e per divenirne candidato, l’iniziato di terzo grado deve diventare un umile aspirante, con tutte le vere e piene iniziazioni che lo attendono “entro lo splendore del Sole maggiore”.7
Dag Hammarsköjld: il Leone delle Nazioni Unite
“In un sogno ho camminato con Dio attraverso i luoghi profondi della creazione; oltre muri che si ritiravano e cancelli che si aprivano in sala dopo sala di silenzio, oscurità e ristoro – la dimora delle anime che conoscevano luce e calore – fino a quando, intorno a me, ci fu un infinito in cui tutti fluivamo insieme e vivevamo di nuovo, come gocce di pioggia che cadono su ampie distese di calme acque scure.”
Dag Hammarskjöld aveva il sole in Leone e la Bilancia all’ascendente, il suo scopo dell’anima è incapsulato nella sua affermazione:
“Il nostro lavoro per la pace deve iniziare nel mondo privato di ognuno di noi. Per costruire per l’uomo un mondo senza paura, dobbiamo essere senza paura. Per costruire un mondo di giustizia, dobbiamo essere giusti.” 8
Il suo sole Leone – “essere senza paura” (coraggio) e l’ascendente Bilancia – “pace” e “un mondo di giustizia”. Dag Hammarskjöld (DH) è riconosciuto come uno dei migliori segretari generali delle Nazioni Unite – dal 1953 al 1961. John F. Kennedy fece questa straordinaria affermazione: “Ora mi rendo conto che, rispetto a lui, sono un uomo piccolo. E’stato il più grande statista del nostro secolo”. Durante questo periodo critico del mondo è essenziale invocare lo spirito di questo grande discepolo:
“Dag Hammarskjöld [1905-1961] era un economista e diplomatico svedese che … era la persona più giovane a ricoprire l’incarico, a 47 anni … Il suo secondo mandato fu interrotto quando morì nello schianto del suo aereo DC-6 (il cui la causa è ancora discussa), durante il viaggio verso i negoziati per il cessare il fuoco durante la crisi del Congo. È una delle sole quattro persone a cui è stato assegnato un premio Nobel postumo.”9
La morte di Hammarskjöld è stata recentemente nei titoli dei giornali – mentre emergono ulteriori prove del sabotaggio dell’ aereo nel 1961, dettagliate in un recente documentario del Sundance Cold Case Hammarskjöld. Giove in transito (la verità) in Sagittario ha recentemente attivato Venere di Gemelli di DH (i media) – Venere governatrice del suo ascendente Bilancia. (È anche opportuno che l’autore scriva di Hammarskjold mentre trascorre l’estate in Svezia – e che i nostri segni del sole e dell’ascendente siano uno l’opposto dell’altro – Leone all’ascendente, sole in Bilancia.)
Il proposito dell’anima di Hammarskjöld era l’ascendente Bilancia – la creazione di pace e di giustizia per tutti, espressa attraverso la sua leadership alle Nazioni Unite nel dopoguerra 1953-1961; è comparso dal blocco di quattro nazioni della Scandinavia, sede del premio Nobel per la pace – e la cui forza dell’anima è Bilancia. Potrebbe non essere una coincidenza il fatto che il precedente e primo segretario generale delle Nazioni Unite dopo la seconda guerra mondiale fosse norvegese, Trygve Lie.
Hammarskjöld era un personaggio del Leone – Leone, il re-leone del suo dominio, un re di molte nazioni, se si vuole; un Leone che coltivava un’umiltà che lo manteneva libero dall’arroganza e dall’orgoglio Leonini; durante la sua vita fece varie osservazioni sull’umiltà:
“Avere umiltà è sperimentare la realtà, non in relazione a noi stessi, ma nella sua sacra indipendenza. È vedere, giudicare e agire dal punto di pace in noi stessi. Allora, molto scompare, e tutto ciò che rimane va a posto. Nel punto di pace al centro del nostro essere, incontriamo un mondo in cui tutte le cose sono in pace allo stesso modo. Quindi un albero diventa un mistero, una nuvola una rivelazione, ogni uomo un cosmo di cui possiamo solo intravedere ricchezze. La vita della semplicità è semplice, ma ci apre un libro in cui non andremo mai oltre la prima sillaba.10 (I lettori possono anche essere intressati a un precedente commento di Phillip Lindsay su arroganza e umiltà.)
DH fa un ulteriore commento sulla leadership del Leone, collegando la parola umiltà del passaggio precedente con la parola umiliata; egli conosceva il significato di uguaglianza e di un governo regale da tavola rotonda Arturiana – nobilitando e dignificando gli altri. Nota la parola nobilitazione – rendere nobile, una vera capacità leonina:
“La tua posizione non ti dà mai il diritto di comandare. Ti impone solo il dovere di vivere così la tua vita, affinché gli altri possano ricevere i tuoi ordini senza essere umiliati.”11
DH ha ulteriori riflessioni sull’argomento dal suo diario di Tracce di Cammino, l’unico libro che ha scritto, pubblicato postumo:
“L’umiltà è tanto l’opposto dell’auto-avvilimento, quanto dell’auto-esaltazione. Essere umili non significa fare confronti. Sicuro nella sua realtà, il sé non è né migliore né peggiore, né più grande o più piccolo di qualsiasi altra cosa nell’universo. Esso *è* – non è niente, ma allo stesso tempo è tutt’uno con tutto. È in questo senso che l’umiltà è abnegazione assoluta.
Per non essere nulla nell’abnegazione dell’umiltà, eppure, per facilitare il compito, caricarsi di tutto il suo peso e importanza nella propria vita, come fa colui che è stato chiamato a intraprenderlo. Dare alle persone, opere, poesie, arte, ciò a cui il sé può contribuire, e prendere, semplicemente e liberamente, ciò che le appartiene in ragione della sua identità. Elogio e colpa, i venti del successo e delle avversità, soffiano su una vita simile senza lasciare traccia o sconvolgere il suo equilibrio.”12
Vita spirituale
“Ma la spiegazione di come l’uomo dovrebbe vivere una vita di servizio sociale attivo in piena armonia con se stesso come membro della comunità dello spirito, l’ho trovata negli scritti di quei grandi mistici medievali [Meister Eckhart e Jan van Ruysbroek] per i quali ‘l’abbandono di sé’ era stata la strada dell’autorealizzazione, e in chi in “unicità della mente” e “interiorità” aveva trovato la forza di dire sì a ogni esigenza che i bisogni dei loro vicini facevano loro affrontare, e di dire sì anche ad ogni destino che la vita aveva in serbo per loro quando seguivano la chiamata al dovere come lo comprendevano.”13
È stato detto che Hammarskjöld fu il più grande segretario generale delle Nazioni Unite a causa della sua capacità di dare forma agli eventi. Questa è una caratteristica sia della Bilancia che del Leone. La Bilancia, attraverso i materializzanti 5° e 3° raggio associati a questo segno, conferisce “la capacità propria del nativo della Bilancia progredito di proiettare in espressione fisica il proposito interiore spirituale o volontà prestabilita.”14 All’epoca la reputazione di Hammarskjöld era “quella di un brillante economista [3° raggio], un tecnico discreto [5° raggio] e un aristo-burocrate”.15
Il Leone – attraverso Urano, è un pianeta comune ad entrambi i segni – il governatore esoterico della Bilancia e il governatore gerarchico del Leone. Urano governa il settimo raggio della Magia o Organizzazione Cerimoniale – e il settimo piano fisico:
Quando Urano controlla, l’individuo di Leo è decisamente il vero osservatore, distaccato dall’aspetto materiale della vita, ma in grado di servirsene a sua volontà. Ha una coscienza spirituale capace di grandi espressioni e (come molti astrologi hanno fatto notare) può essere una guida dinamica, vivida, un pioniere in nuovi campi d’azione e anche il centro magnetico di un gruppo, sia questo piccolo come una famiglia o grande come un popolo.
Allora è accentrato sopra il diaframma, poiché gli aspetti inferiori e più materiali della vita non lo attraggono più; è profondamente conscio della propria identità e ciò lo porta a dimorare nettamente in uno stato di auto-consapevolezza, con i poteri di astrazione che ne conseguono. Quando sia spiritualmente desto, è conscio dei suoi impulsi motivanti e con ciò disciplina se stesso — cosa questa ben necessaria al nativo di Leo, ma che dev’essere sempre autoimposta e praticata da lui stesso, poiché non tollera misure costrittive dall’esterno.
La disciplina imposta da altri non fa che suscitare invariabilmente in lui ribellione e rivolta, e l’espressione proprio di ciò che la disciplina dovrebbe sradicare. Se invece è autoimposta, lo guida alla perfezione di cui è notevolmente capace.”16
La Bilancia era il proposito dell’anima di DH e Urano come sovrano esoterico era in Capricorno – un pianeta di 7° raggio in un segno di 7° raggio, che dava una formidabile abilità per la manifestarsi e materializzarsi. Urano faceva anche parte di un aspetto a “rettangolo mistico” nel suo oroscopo che includeva Mercurio, Luna e Saturno. Il rettangolo mistico dà un forte senso di equilibrio, struttura e armonia tra i quattro pianeti coinvolti.
Mercurio in Vergine rappresentava l’intelligenza acuta e la discriminazione di DH; una grande empatia emotiva con la sua Luna in Cancro – congiunta a Nettuno, il mistico-visionario nella nona casa della saggezza e della cultura straniera. Il Sole di DH in Leone in opposizione a Chirone in Acquario è la “ferita” del lavoro di gruppo e della cooperazione all’interno della comunità globale; Marte in Scorpione è il guerriero spirituale per eccellenza.
Il terzo raggio di intelligenza attiva deve essere stato potente nell’aspetto dei raggi di DH. Si è laureato in discipline di terzo raggio, filosofia e diritto, eccellendo come economista nelle principali banche e in istituzioni finanziarie prima di diventare segretario delle Nazioni Unite. Tra le quattro nazioni scandinave, la Svezia è considerata come l’incarnazione del “terzo aspetto” grazie alle sue capacità di produzione e di materializzazione. (Danimarca = 2° aspetto, Norvegia-Islanda = 1° aspetto.) Il terzo raggio si riversa nell’anima della Bilancia della Scandinavia e insieme al settimo raggio, la sua personalità del Cancro. Quindi, Hammarskjöld è emerso veramente dall’anima della sua nazione.
Quando Hammarskjöld ha assunto il suo incarico presso le Nazioni Unite, “ha sottolineato di voler andare in tutti i dipartimenti delle Nazioni Unite per stringere la mano a quanti più lavoratori possibile, di mangiare nelle caffetterie il più spesso possibile e di rinunciare all’ascensore privato del Segretario Generale, a favore di un uso generale”.17 Ecco l’umiltà di un Leone evoluto, più la Bilancia è il segno delle relazioni armoniose.
Sempre sul tema della Bilancia, il segno dell’interludio che crea spazio per la riflessione – DH, “ha pianificato e supervisionato ogni dettaglio nella riprogettazione della sala di meditazione presso il quartier generale delle Nazioni Unite. Questo è un luogo dedicato al silenzio, dove le persone possono ritirarsi in se stesse, indipendentemente dalla loro fede, credo o religione.”18
“In posizione dominante nella stanza c’è qualcosa di totalmente sorprendente: un blocco triangolare da sei tonnellate e mezzo di minerale di ferro cristallino proveniente da una miniera svedese. Il piano lucido è illuminato da un singolo raggio di luce proveniente da una fonte nascosta nel soffitto. Brilla come la luce della luna nell’acqua. Circa 60 lastre sono state estratte prima che questa fosse scelta.”19
“Nelle Nazioni Unite c’è il germe e il seme di un grande gruppo internazionale di meditazione e di riflessione, un gruppo di uomini e donne che pensano e conoscono, nelle cui mani è il destino dell’umanità..”20
L’unico libro di Hammarskjöld è Tracce di cammino – “un mix di prosa e poesia haiku esemplificato dal poeta giapponese del 17 ° secolo Basho” – e ampiamente considerato un classico spirituale, che ha venduto milioni di copie dalla prima pubblicazione nel 1963:
“Una raccolta delle sue riflessioni sul diario, il libro inizia nel 1925, quando aveva 20 anni, e termina il mese prima della sua morte nel 1961 … Hammarskjöld ha scritto: Queste voci forniscono l’unico vero ’profilo’ che può essere disegnato … Se ritieni che valga la pena pubblicarli, hai il mio permesso per farlo.”21
La prefazione è stata scritta dal suo amico e contemporaneo, il poeta inglese-americano W. H. Auden:
“Il tentativo di un professionale uomo d’azione di unire in una vita la via activa e la via contemplativa. Riflette gli sforzi dell’ autore di vivere il suo credo, la sua convinzione che tutti gli uomini sono ugualmente figli di Dio e che la fede e l’amore richiedono da lui una vita di servizio altruistico per gli altri. Per Hammarskjöld, “la strada della santità passa necessariamente attraverso il mondo dell’azione”.22
Tracce di cammino è stato descritto dal teologo Henry P. Van Dusen come “la più nobile auto-divulgazione della lotta e del trionfo spirituali, forse il più grande testamento scritto della fede personale … nel calore della vita professionale e tra le responsabilità più impegnative per un mondo pace e ordine “. Hammarskjöld ha scritto, per esempio:
“Non ci è permesso scegliere la cornice del nostro destino. Ma quello che ci mettiamo dentro è nostro. Chi vuole l’avventura la vivrà – secondo la misura del suo coraggio. Colui che vuole il sacrificio sarà sacrificato – secondo la misura della sua purezza di cuore.“23.
Un fattore sorprendente nella vita di DH è stato il fatto che non si è mai sposato, è stato completamente devoto e “sposato” al servizio pubblico, ma desiderava ardentemente avere un partner:
DH: “Le brame della carne rivelano la solitudine dell’anima”. – Ron Rolheiser commenta: “Quelle parole evidenziano parte dell’intenzionalità più profonda del desiderio sessuale. E questa intuizione era molto più che teorica per Hammarskjold. Conosceva la solitudine e il desiderio insoddisfatto. Da giovane aveva perso una donna che amava profondamente, a causa di un altro uomo, e questa era una ferita che non lo aveva mai abbandonato. Non ha mai più frequentato o perseguito il matrimonio. Desiderava sposarsi, ma, per tante motivazioni, come nel caso di milioni di persone, non è mai successo. Era, secondo le parole del suo biografo, Walter Lipsey, “scacco matto anziché accoppiato ” (n.d.t. In originale “checkmated rather than mated. E’un gioco di parole che usa riferimenti al gioco degli scacchi. Scacco matto e mated che in inglese sta per accoppiato)24
Infatti, con il governatore dell’ascendente Bilancia, Venere, in Gemelli, collocato nella nona casa delle nazioni straniere in congiunzione con Plutone, DH intrattenne relazioni profonde con molte nazioni! Da notare anche che la luna delle Nazioni Unite in Gemelli che è sulla Venere di DH. Altri notevoli passi di Tracce di cammino
“You wake from dreams of doom and–for a moment–you know: beyond all the noise and the gestures,
the only real thing, love’s calm unwavering flame in the half-light of an early dawn.”
“Ti svegli da sogni di sventura e – per un momento – sai:
oltre tutto il rumore e i gesti,
l’unica cosa reale, la calma fiamma incrollabile dell’amore nella penombra di una prima alba.”
~
“Forgiveness breaks the chain of causality because he who ‘forgives’ you
–out of love–takes upon himself the consequences of what you have done.
Forgiveness, therefore, always entails a sacrifice.
The price you must pay for your own liberation through another’s sacrifice
is that you in turn must be willing to liberate in the same way,
irrespective of the consequences to yourself.”
“Il perdono spezza la catena della causalità perché colui che ‘ti perdona’
– per amore – si assume le conseguenze di ciò che hai fatto.
Il perdono, quindi, comporta sempre un sacrificio.
Il prezzo che devi pagare per la tua liberazione attraverso il sacrificio di un altro
è che a tua volta devi essere disposto a liberare allo stesso modo,
indipendentemente dalle conseguenze per te stesso.”
~
~
“This accidental
meeting of possibilities
calls itself I.”
“Questo accidentale
incontro di possibilità
si chiama Io.”
~
“To preserve the silence within–amid all the noise.
To remain open and quiet, a moist humus in the fertile darkness
where the rain falls and the grain ripens–no matter how many
tramp across the parade ground in whirling dust under an arid sky.”
“Per preservare il silenzio dentro – in mezzo a tutto il rumore.
Per rimanere aperti e silenziosi, un humus umido nell’oscurità fertile
dove cade la pioggia e il grano matura – non importa quanti calpestano
il terreno in polvere vorticosa sotto un cielo arido.”
~
“He is one of those who has had the wilderness for a pillow,
and called a star his brother.
Alone.
But loneliness can be a communion.”
“È uno di quelli che ha avuto il deserto per cuscino,
e chiamò una stella suo fratello.
Solo.
Ma la solitudine può essere una comunione.”
~
“Doffing the ego’s
safe glory, he finds
his naked reality.”
“Levando dell’ego
la gloria sicura, egli trova
la sua nuda realtà.”
~
“Like the bee, we distill poison from honey for our self-defense–
what happens to the bee if it uses its sting is well known.”
“Come l’ape, distilliamo il veleno dal miele per la nostra autodifesa —
cosa succede all’ape se usa la sua puntura è ben noto.”
~
“The longest journey
Is the journey inwards.
Of him who has chosen his destiny,
Who has started upon his quest
For the source of his being.”
“Il viaggio più lungo
È il viaggio verso l’interno.
Di chi ha scelto il suo destino,
di chi ha iniziato la sua ricerca
Per la fonte del suo essere”.
~
“The present moment is significant, not as the bridge between past and future,
but by reason of its contents, contents which can fill our emptiness
and become ours, if we are capable of receiving them.”
“Il momento presente è significativo, non come ponte tra passato e futuro,
ma in ragione dei sui contenuti, contenuti che possono riempire il nostro vuoto
e diventare nostri, se siamo in grado di riceverli”.
~
“It is not the repeated mistakes, the long succession of petty betrayals–though,
God knows, they would give cause enough for anxiety and
self-contempt–but the huge elementary mistake, the betrayal of that within
me which is greater than I–in complacent adjustment to alien demands.”
“Non sono gli errori ripetuti, la lunga successione di meschini tradimenti – sebbene,
Dio lo sa, darebbero abbastanza motivo all’ansia e
al disprezzo di sé – ma l’enorme errore elementare, il tradimento di quel che dentro
di me è più grande di me – in adattamento compiacente ad aliene richieste.”
~
“My home drove me
into the wilderness.
Few look for me. Few hear me.”
“La mia casa mi ha guidato
nel deserto.
Pochi mi cercano. Pochi mi ascoltano.”
~
“Trees quiver in the wind,
sailing on a sea of mist
out of earshot.”
“Gli alberi fremono nel vento,
navigando su un mare di nebbia
fuori dal comune.” 25
~
ONU e DH: Astro-Sinastria
Dag Hammarskjöld ha avuto una notevole sinastria con l’oroscopo delle Nazioni Unite, come si vede nella tabella a due ruote di seguito. In ordine di importanza:
La sinastria delle Nazioni Unite con Dag Hammarskjöld
1. Venere-Plutone di DH in Gemelli in congiunzione alla luna dell’ONU in Gemelli. Un buon flusso di comunicazioni.
2. Il Sole di DH in Leone in congiunzione con Plutone dell’ONU. Trattare con persone potenti e con la collettività.
3. L’ascendente Bilancia di DH, esattamente opposto all’ ascendete dell’ONU. Riconciliare gli opposti, mitigare gli impulsi dell’Ariete con la moderazione della Bilancia, la pace invece della guerra, pur consentendo all’ONU di essere un leader.
4. Marte in Scorpione di DH (il marchio di un discepolo) in congiunzione con Mercurio dell’ONU. Mercurio è il governatore della succitata sinastria Gemelli:
“Mercurio, in quanto connette Gemini a Scorpio e al nostro pianeta, ha effetti generali o di massa, poiché come reggente gerarchico di Scorpio influisce più del solito in senso planetario, e per questa ragione essi sono molto più difficili da rintracciare dati i livelli evolutivi del pianeta e della coscienza umana finora conseguiti. Il suo vero significato sarà compreso solo quando la coscienza del singolo uomo avrà vastità e portata planetarie, ciò che non accade mai fin dopo la terza iniziazione.”26
Hammarskjöld era forse il “discepolo di rara capacità in Svezia”?27 Questo è stato un argomento controverso nei circoli esoterici per l’attribuzione del passaggio a Henry T. Laurency (1882-1971) e altri al collega svedese, Dag Hammarskjöld. Va tenuto presente che questa affermazione è stata fatta nel contesto dell’educazione occulta e, quindi, sembra essere sicuramente Laurency. Il passaggio da DK riguarda lo studio occulto e come realizzarlo correttamente. Hammarskjold non era coinvolto nell’educazione occulta, sebbene profondamente occulto e mistico di per sé. Laurency era un discepolo che,
“… ha presentato la conoscenza esoterica usando una terminologia moderna e lucida e una nomenclatura matematica al fine di renderla più compatibile con la mente occidentale.”28 DK fece il commento del “discepolo di rara capacità” nel libro Trattato di Magia Bianca nei primi anni ’30 – solo diversi anni dopo che Laurency aveva iniziato un approccio molto di 5° e 7° raggio per sistematizzare tutti gli scritti di DK – e quelli di altri simili come Blavatsky e Leadbeater.
Se si penetra davvero il vasto lavoro di Laurency, è evidente che egli ha raggiunto una sintesi sistematica, nonostante i suoi difetti in critiche un po’ condiscendenti, ben note, critiche taglienti e alcune imprecisioni reali e supposte! Di seguito è riportato il contesto più ampio del passaggio che precede la dichiarazione del “discepolo di rara capacità in Svezia”:
“Gli studi occulti sono d’estrema importanza e coloro che vi si dedicano devono usare tutta l’applicazione mentale e l’attenzione concentrata di cui sono capaci. Essi richiedono pure la costante applicazione pratica delle verità apprese. In Occidente lo studio dell’occultismo è considerato dal punto di vista dell’indagine intellettuale, ma non viene applicato alla pratica. Con la teoria, colui che aspira a percorrere il sentiero occulto giunge alla percezione di qualche barlume di luce, ma la sistematica applicazione pratica delle leggi occulte finora ha fatto pochi progressi.
Questa è una delle ragioni per cui l’India offre una così adeguata scuola di formazione. La conoscenza occulta vi risale a decine di migliaia d’anni fa e il tempo ha lasciato la sua impronta anche sul fisico del popolo, provvedendolo di corpi che non oppongono quella resistenza che s’incontra così spesso nel corpo degli Occidentali… Tali condizioni non esistono in Occidente, dove ogni settore della vita è in costante cambiamento, dove il frequente e rapido spostarsi del campo d’azione crea ampie zone di fermento che ostacolano qualsiasi lavoro di natura magica. La quantità di forza necessaria per ottenere certi risultati non ne giustifica l’impiego e si è lasciato passare il tempo nello sforzo di ottenere un effetto equilibratore.
Il culmine dell’agitazione sembra ormai passato [scritto nei primi anni 1930], e si sta creando gradatamente una condizione più stabile, ciò che potrà permettere di tentare con successo un definito lavoro occulto. Il Maestro R. sta lavorando a questo problema e similmente il Maestro del popolo inglese … Essi sono aiutati da un discepolo di rara capacità in Svezia e da un iniziato nella Russia meridionale, che lavora molto sui livelli mentali. Il loro scopo è di attingere alla riserva di forza accumulata dai Nirmanakaya, affinché il suo afflusso possa spazzare via la materia di grado inferiore, permettendo così ad una vibrazione più alta di agire liberamente.29
Hammarskjöld non avrebbe potuto essere quel “discepolo di rara capacità” nell’educazione occulta, perché dal 1930 al 1934 fu segretario di un comitato governativo sulla disoccupazione, completando la sua tesi di economia, “The Spread of the Business Cycle” – ricevendo un dottorato dall’ Università di Stoccolma. Nel 1936 divenne segretario nella banca centrale svedese Riksbank.
Hammarskjöld ha i tratti distintivi di un iniziato di 3° grado, mentre Laurency era molto probabilmente un “discepolo di rara capacità” – nel modo in cui mescolava insegnamenti di saggezza teosofica ed eterna attraverso una sintesi sistematica. HTL potrebbe essersi avvicinato all’iniziazione di secondo grado e addirittura averla presa in quella vita – uno stadio ancora molto avanzato di sviluppo spirituale.
Infine, è interessante notare i commenti di Laurency su Hammarskjöld in due passaggi, menzionandoli contemporaneamente a Churchill e Roosevelt, – che erano probabilmente iniziati di terzo grado:
“Si può presumere che tutti coloro che un tempo erano iniziati a un certo ordine della conoscenza esoterica… abbiano raggiunto lo stadio della cultura e siano discepoli di alcuni membri della gerarchia planetaria. Ciò non significa affatto che debbano esserne consapevoli nella loro attuale incarnazione. Molto spesso non lo sono. Né Franklin Roosevelt, né Winston Churchill, o Dag Hammarskjöld sapevano di essere discepoli.30 … Mustafa Kemal [Attaturk], Franklin D. Roosevelt, Winston Churchill e Dag Hammarskjöld (erano a loro insaputa) discepoli della gerarchia planetaria.”31
Hammarskjöld ha realizzato molte cose, alcune delle quali erano: stabilizzare le Nazioni Unite, “rafforzare la nozione di un servizio civile internazionale con un segretario generale indipendente privo di pressioni politiche e originare il moderno concetto di mantenimento della pace delle Nazioni Unite”. Come segnalato precedentemente, lo spirito di Dag Hammarskjöld deve essere invocato in questo pericoloso periodo mondiale, quando la stabilità e la forza delle Nazioni Unite sono più che mai necessarie.
Il Sole progresso della Gran Bretagna in Leone: un nuovo Primo Ministro
“Questa è una transizione politica diversa dalle altre. È una rottura massiccia, non una progressione continua. Il suo esito è oscurato dall’incertezza … questa è una faziosa presa di potere senza precedenti da parte della parte radicale del partito Conservatore che cerca la Brexit a qualunque costo. È un duro colpo di Brexit travestito dalla politica, come al solito…
… il nuovo gabinetto Johnson … è un gabinetto sbilanciato di ideologi per lo più di secondo livello, molti dei quali con registrazioni trascurabili di risultati ministeriali e molti di loro con un’etica politica molto dubbia. Tutte le posizioni di potere sono ricoperte da estremisti della Brexit. Il resto sono ostaggi politici dei sostenitori radicali della Brexit.”32
Il giorno in cui Boris Johnson aveva prestato giuramento come nuovo primo ministro britannico (24 luglio), il sole era appena entrato in Leone – il segno di re e leader – congiunto a Giove in Leone nell’oroscopo britannico. Giove in Leone è grandioso, appassionato di pompa magna e cerimonia; è il governatore del secondo raggio di Amore-Saggezza, il raggio dell’anima della nazione – la forza che ha determinato il sistema democratico nel mondo. La democrazia è ora seriamente minacciata a causa della manipolazione da parte di interessi egoistici a livello globale, e quindi questo è un punto di transizione molto critico per la Gran Bretagna per ritrovare la strada e ritornare all’anima.
Inoltre, in questo giorno, Marte in transito nel suo ciclo di due anni, è stato congiunto a Sole-Mercurio progressi della Gran Bretagna nel Leone. Il grado dello zodiaco coincide con la stella fissa Dubhe, una delle due stelle puntatrici della stella polare Polaris:
“Leo è il segno in cui si sviluppa la coscienza individuale, usata e infine consacrata al proposito divino … ed è anche particolarmente sensibile all’influsso del Puntatore dell’Orsa Maggiore più vicino alla Stella Polare [Dubhe] … questo Puntatore, con l’energia che emana guida l’umanità sull’arco involutivo e agisce costantemente sull’uomo appeso alla Croce Mobile.”33
Quindi, ci sarà una stimolazione della coscienza di massa che potrebbe portare una maggiore consapevolezza agli Inglesi su come sono stati ingannati sulla Brexit; in tal caso, la Gran Bretagna potrebbe tornare sulla buona strada per elezioni più eque. (In effetti, se ne sta ipotizzando.) Già il giorno dopo il giuramento di Johnson e la creazione di un nuovo gabinetto di estrema destra, la folla è scesa in piazza per manifestare a Londra.
Se nuovi su questa discussione, i lettori potrebbero voler tracciare lo sviluppo delle analisi dell’autore sulla Gran Bretagna (tecnicamente il Regno Unito) negli ultimi sette anni a questo link. Per seguire gli eventi più recenti nella carta astrologica britannica, questi links descrivono in dettaglio come si sono svolti gli eventi: La Gran Bretagna, Capricorno: I transiti straordinari e la Brexit 2018 e Gran Bretagna e USA Gemelli: Doppi guai! 2019.)
Gran Bretagna (1), Johnson (2), Trump (3), Corbyn (4), Transiti di luna piena Gemelli (5).Da notare importanti pianeti in croce mobile.
Quest’ultimo link Gran Bretagna e USA Gemelli: Doppi guai! – esplora il rapporto tra i due Gemelli, Trump e Johnson. Per ricordare ai lettori la discussione, il seguente passaggio è ripetuto dalla newsletter Gemini 2019:
“Il pianeta sotto i riflettori è stato Mercurio della Gran Bretagna in Sagittario – recentemente quadrato a Nettuno in transito – identificato come il principale fattore che ha portato il pubblico ad essere ingannato da un’aggressiva campagna di propaganda affinché la Gran Bretagna lasciasse l’UE. Boris Johnson faceva parte di quella campagna, famigerato per i suoi commenti completamente falsi sul fatto che il pagamento netto della Gran Bretagna all’Unione europea fosse di 350 milioni di sterline alla settimana.
Mercurio della Gran Bretagna in Sagittario [vedi sopra: ruota interna, terza casa] rappresenta una difesa degli ideali e/o un riorientamento verso quelli nuovi. Ma come il suo Mercurio (e quello di Johnson) sono stati quadrati a Nettuno, il pianeta dell’idealismo – ha trionfato l’espressione inferiore, non redenta di Nettuno – con i suoi temi di inganno, illusione, delusione ecc. – un deliberato inganno della nazione da parte di un piccolo gruppo di miliardari complottisti. Tenete presente anche che la terza fatica (Gemelli) di Ercole coinvolge il grande ingannatore, Busiride! [Ironicamente, i Gemelli hanno anima della Gran Bretagna.]
Il governatore dell’anima della Gran Bretagna di secondo raggio, di Amore-Saggezza – Giove, nel mentre, ha continuato a transitare avanti e indietro su Mercurio della nazione, stimolando e amplificando il “problema di Mercurio” – verso un pensiero superiore e ad un riorientamento verso nuovi ideali più adatti alla nazione.
L’ultimo passaggio di Giove su Mercurio della Gran Bretagna si verifica alla fine di settembre – vicino alla data di ottobre con la quale Boris Johnson vuole una “dura Brexit”. Quindi la battaglia sul piano mentale nel regno delle idee è lungi dall’essere conclusa! La stretta vicinanza di Giove alla Terra. Mercurio di Johnson in Gemelli si trova di fronte a Mercurio della Gran Bretagna in Sagittario – uno scontro di punti di vista, una visione contraria.
Il giocondo ed erratico Urano in Gemelli di Trump, si trova esattamente apposto a Mercurio in Gemelli della Gran Bretagna! Sembra che questo sia un periodo senza precedenti in cui la peggiore espressione dei Gemelli può manifestarsi attraverso l’influenza di Trump e Johnson, attraverso le loro egoistiche aspirazioni.
Con Giove in transito in opposizione a Sole e Mercurio Gemelli di Johnson – fino a settembre e ottobre, ha ottime possibilità di vincere la leadership Tory, confermando il suo status di probabilità al momento.34
Un altro fattore che sta contribuendo alla Gran Bretagna ad aggrapparsi al passato – oltre alla sua personalità Toro – è la luna Cancro nell’oroscopo del 1801 nel Regno Unito. Attualmente Plutone è in opposizione a questa posizione e continuerà ad esserlo fino alla fine del 2019. Speriamo che a quel punto o forse nel 2020, il lavoro di Plutone per distruggere le vecchie abitudini cancerine di aggrapparsi sarà realizzato!
Boris Johnson
“È intelligente, colto, affascinante; spiritoso, autoironico, estremamente divertente e oh così terribilmente britannico. Anche dissimulatore, disonesto, oscuro, sleale e un pericolo per il suo paese e per l’Europa.” – Han ten Broeke, ex deputato olandese.35
Boris Johnson è il personaggio stereotipato di Busiris – un bugiardo, un manipolatore e un ingannatore comprovato. Johnson ha uno stellium di pianeti in Gemelli: Marte, Venere, Mercurio e il Sole che formano aspetti alla luna Scorpione; ha una notevole intelligenza, è stato educato a Oxford, ha avuto una carriera come giornalista, è apparentemente un bravo scrittore, spiritoso e divertente. Ma nella vera modalità dei Gemelli non evoluti , ha una relazione libera con la verità, riflessa dalla polarità opposta dei Gemelli, il Sagittario. Il suo fascino da ragazzo emana dall’ingenuità dei Gemelli, e in più dalla Bilancia all’ascendente. Johnson ha molte similitudini con Trump in termini di politiche, uno sdegno per i fatti e un debole per il linguaggio ambiguo dei Gemelli. Questo tratto gioca direttamente nell’espressione inferiore dell’anima Gemelli britannica:
“Gemini – se si considera la nazione in quanto personalità – ha favorito il formarsi di quella diplomazia segreta, nonché la sottigliezza che sovente hanno distinto in passato l’attività politica della Gran Bretagna. Dei nativi di Gemini sovente si diffida, e ciò non fa eccezione per la Gran Bretagna.”36 [Pensa alla classica commedia britannica, Yes Prime Minister!]
Dominic Cummings. A peggiorare le cose, o migliorarle per Johnson, il suo consulente speciale e capo stratega è Dominic Cummings – che ha uno stellium di pianeti in Sagittario – che si oppone ai pianeti Gemelli di Johnson: Sole, Nettuno, Giove, Mercurio e Venere. Giove di Cummings in Sagittario cade sul mercurio del Regno Unito in Sagittario, con un potente effetto nel modellare gli ideali e la politica. Forse per fortuna, Saturno in Gemelli di Cummings cade proprio sull’impetuoso e sconsiderato Marte in Gemelli di Johnson, portando un po’ di moderazione! Cummings è considerato il “maestro delle arti oscure” ed è stato chiamato “psicopatico della carriera” dall’ex premier David Cameron.
Per quanto riguarda il sotterfugio e la propaganda, Cummings aveva precedentemente ricoperto il ruolo di direttore della campagna di Vote Leave, sostenendo il Regno Unito a lasciare l’Unione Europea; ha oltraggiato il Parlamento per non essere comparso prima di un’inchiesta su false notizie durante la campagna referendaria. Il ruolo di Cummings ricorda Martin Bormann, il segretario privato di Hitler che controllava il flusso di informazioni e l’accesso a Hitler.
Anche Bormann aveva uno stellium in Sagittario, incluso Giove – e uno stellium nei Gemelli, incluso il Sole! Cummings ha una grande ammirazione per Otto Bismarck, una delle figure chiave del XIX secolo in Germania, considerato come un “avatar del materialismo” – che ha gettato le basi del Nazismo. (Vedi il saggio dell’Autore sul nazismo qui.) Cummings riconosce tuttavia che “Bismarck era un mostro“.
Va notato che l’autore non ha un’agenda politica nel fare tutte queste connessioni fasciste al governo Tory, sono semplicemente sorte in virtù (o vizio) dei personaggi coinvolti. Tenete presente che il fascismo sorgeva in Europa durante le quadrature di Urano-Plutone degli anni ’30 e che queste quadrature si sono ripetute negli ultimi anni, facendo vedere una tendenza mondiale in quella direzione.
Osservatori, giornalisti e accademici hanno fatto innumerevoli commenti su questo fatto sulla stampa principale. È ironico che di fronte al “fascismo strisciante”, Boris Johnson abbia attirato su di lui un mantello di rispettabilità Churchilliana – pubblicando un libro su Churchill – uno degli architetti della sconfitta Nazista durante la Seconda Guerra Mondiale. George Galloway, politico, giornalista e autore britannico, ha una prospettiva divertente e precisa su Johnson:
“Boris Johnson spera di mettere il suo cervello tra le orecchie di Donald Trump.” lol.
Trump-Johnson: Distruttori, Ingannatori, Manipolatori di Anime?
La politica è sulla linea del primo raggio di volontà-potere per gli aspiranti di primo raggio – la cui ombra o “Guardiano della Soglia” contribuisce al nazionale o globale guardiano – costruito per milioni di anni e ora sull’orlo della distruzione:
“L’aspirante di primo raggio che non riesce a superare il suo Guardiano potrebbe divenire un “distruttore di Anime” e, finché non avrà imparato la sua lezione, essere condannato a lavorare con le forze della materia e con le forme che tengono prigioniere tutte le anime. Questo è il significato occulto delle parole, male interpretate, morte e distruzione. Il grande prototipo di questo tipo è Satana.”37
Hitler era sul primo raggio e sicuramente qualificato come Distruttore di anime – un termine che può o non può essere applicato a Johnson e Trump, anche se ci viene detto che: “Il primo gruppo opera tramite i governi, la politica e i rapporti fra le nazioni ed è relativamente poco numeroso.”38 Le descrizioni dei Guardiani di secondo e terzo raggio suonano più come Trump, in particolare il terzo raggio – che sembra essere forte anche per Johnson. Nota che il terzo segno Gemelli ha una corrispondenza con il terzo raggio di Intelligenza attiva, ma come segno trasmette il secondo raggio di Amore-Saggezza:
“L’aspirante di secondo raggio, che costruisce il proprio Guardiano e si lascia dominare costantemente e sempre di più, diventa un “ingannatore di anime”. È il vero Anticristo che, con un falso insegnamento, operando i cosiddetti miracoli, con l’ipnotismo e la suggestione di massa getta un velo sul mondo e costringe gli uomini ad avanzare nella grande illusione. È interessante notare come l’opera di Satana, colui che imprigiona le anime, comincia a perdere il suo potere, poiché il genere umano è sul punto di comprendere che la vera morte è l’immersione nella forma e che la materia non è che una parte del Tutto divino.39
La parte evidenziata in corsivo è certamente ciò che fa Trump, discusso in un’analisi dell’oroscopo del 2016, “la sua sorprendente capacità di far scomparire i suoi errori durante la notte ha avuto un effetto mesmerico su molti americani“.
“Il gruppo di secondo raggio, che illude e inganna, opera tramite gli organismi religiosi, l’abuso e l’applicazione errata della devozione e delle arti. Questo gruppo è molto più numeroso del primo. Anime in prigione “che sono soggette alle attività delle forze del male e solo per un periodo.
Il terzo gruppo opera principalmente tramite le relazioni commerciali nel mondo degli affari e l’uso del denaro, concretizzazione del prana o energia universale e simbolo esteriore del flusso e riflusso universale.”40
Trump è ovviamente un membro di questo gruppo di terzo raggio, soprattutto a causa di pratiche commerciali oscure passate, schemi falliti e falsa promozione di se stesso come miliardario. La campagna di Johnson è stata sostenuta da miliardari, che erano anche coinvolti nella trama della Brexit; “il riccastro” Johnson soggiornava regolarmente nelle loro case di lusso ecc. In che misura uno di loro si qualifica per questi gruppi, solo l’intuizione ce lo può dire:
“L’individuo di terzo raggio che non riesce a distruggere il proprio “Guardiano” diviene un “manipolatore di anime” e usa la mente per distruggere il reale e frapporre un uomo e la realtà. Si ricordi che nessuno di questi appellativi e nessuna di queste attività si riferisce all’anima sul suo piano, ma soltanto alle anime umane in incarnazione sul piano fisico. È necessario insistere su questo fatto, poiché sul loro piano, le anime di tutti gli uomini sono libere dall’illusione e non possono essere distrutte, ingannate o manipolate. Solamente le “anime imprigionate” sono assoggettate alle attività delle forze del male e solo temporaneamente.”41
L’Anima Leone di Londra
Boris Johnson ha ricoperto l’incarico di Sindaco di Londra dal 2008-2016 – un periodo piuttosto lungo per questo Gemelli – in una nazione con anima Gemelli! Tornando al tema del Leone nell’oroscopo britannico del 1801, non solo Giove e il sole progresso sono in questo segno, ma anche Saturno, il signore del karma. La Gran Bretagna è esotericamente un’anima Gemelli con una personalità Toro ma la sua capitale Londra – anche uno dei cinque principali centri planetari – è un’anima Leone.
“Londra, centro dell’impero, è governata spiritualmente da Leo e materialmente da Libra, … Tuttavia non è la qualità spirituale di questo segno [Leo], che domina la politica britannica, ma soprattutto l’aspetto Libra. La Gran Bretagna si considera conservatrice dell’equilibrio [Libra] fra le nazioni, quella che assicura la giustizia [Libra] e indica i retti metodi della legge e dell’ordine [Leo/Libra]. Però la sua natura di Gemini [anima della Gran Bretagna] talvolta va oltre, e Taurus [personalità della Gran Bretagna] frequentemente l’acceca nei riguardi dei problemi effettivi.”42
È sempre interessante notare l’interazione tra l’oroscopo esoterico ed exoterico. L’oroscopo britannico del 1801 riflette alcuni dei governatori esoterici di Londra attraverso l’ascendente Bilancia e Giove-Saturno, il sole progresso in Leone. Quando consideriamo lo stemma molto esoterico della Gran Bretagna, esso mostra il leone e l’unicorno – Leone e Capricorno – quest’ultimo è il segno del sole della carta britannica del 1801:
“Leo è il quinto segno dello zodiaco ed è quindi parte del misterioso numero dieci — numero della perfezione, una perfezione relativa, prima di un nuovo ciclo di progresso. Pertanto Leo è connesso a Capricornus, il decimo segno, giacché sono i processi iniziatici che trasformano la coscienza-di-sé in coscienza di gruppo.43
“Il mistero del Leone e dell’Unicorno. È il segreto cui allude un’antica cantilena, del “leone e dell’unicorno che salivano in città”, e in modo specifico contiene il segreto dell’iniziazione e l’ascesa dell’uomo alla porta che immette nella Gerarchia, nonché la “elevazione mistica” custodita dalla Massoneria.
Riguarda l’affiorare della coscienza dell’iniziato (bianco e focalizzato) e la disfatta del re degli animali (la personalità) cui segue il trionfo della coscienza di gruppo e mondiale, dell’oblio di sé e dell’illuminazione sull’egoismo e sulla coscienza di sé. Nella vera versione di quell’antico mito il re degli animali viene accecato e ucciso trafiggendone l’occhio e il cuore con il lungo unicorno.”44
L’ultima parte di questo passaggio è simile al precedente riferimento di Dubhe la stella puntatrice in Leone nello zodiaco tropicale:
“… questo Puntatore, con l’energia che emana guida l’umanità sull’arco involutivo e agisce costantemente sull’uomo appeso alla Croce Mobile.” – la bestia della personalità è sollevata per essere l’unicorno-iniziato dell’anima.
Come tutti i segni zodiacali, il Leone ha un’espressione inferiore e una superiore – la “bestia” del sé inferiore o – il potente e magnanimo sovrano che presiede un “regno” – che può essere qualsiasi cosa dalla personalità o al proprio ambito di servizio, o una nazione o per il pianeta nel suo insieme. Con Londra come anima del Leone e personalità della Bilancia, viene in mente la frase “stato di diritto”: governo (Leone) e diritto (Bilancia). Regola Britannia! L’anima del Leone di Londra è espressa dalla Gran Bretagna che governa il suo impero in tutte le parti più lontane del globo. Il colonialismo europeo – nonostante alcuni dei suoi risultati maldestri e tragici, faceva sicuramente parte del Piano Planetario, nel collegare tutte le culture e le razze in una coscienza planetaria.
L’anima Leone di Londra rappresenta anche la monarchia che ha presieduto la transizione verso un sistema di governo democratico dal 17° secolo, ora trasmessa in gran parte del mondo, anche se in modo imperfetto e con alcune tristi regressioni alle tendenze fasciste. La personalità della Bilancia di Londra è incarnata da Westminster, il parlamento e la legislazione approvati da centinaia di anni. La Gran Bretagna è una delle nazioni più mature e sebbene sia sul “sentiero del discepolato”, a volte è incline ad un’espressione meno sottile della forza dell’anima – un esempio per Londra-Leone sono alcune attitudini politiche che riflettono la natura tirannica e dittatoriale del Leone.
Gran Bretagna nazione leader della Quinta Razza-radice
(Vari saggi sulle Razze-radice sono disponibili qui.)
All’avanguardia della Quinta Razza-radice (5.5.5), la Gran Bretagna ha assorbito alcuni dei suoi elementi peggiori che costituiscono il guardiano l’ombra; in particolare perché simboleggia il passato, rispetto al ruolo degli USA nel futuro, come ponte tra l’espressione della Quinta Razza-radice concentrata in Europa e la sintesi della Sesta Razza-radice in Sud America.
Il Leone è noto come “guardiano positivo” – quella parte inconscia di qualsiasi entità che sia resistente all’impressione dell’anima. La crisi delle nazioni occidentali nel 21° secolo – di cui la Gran Bretagna è membro fondatore, è una battaglia contro le forze dell’oscurità per l’anima dell’umanità. Quella battaglia è stata focalizzata principalmente negli Stati Uniti, ma si sta momentaneamente spostando verso la Gran Bretagna, a causa dell’alleanza Johnson-Trump – e del fatto che l’anima Gemelli britannica si collega alla personalità Gemelli degli Stati Uniti. L’attuale crisi a Londra, poiché i Conservatori di estrema destra sono saliti al potere, è un’altra escalation del Guardiano Globale che alza la sua brutta testa; della sfida per le masse di sollevarsi e invocare le anime di entrambe le nazioni:
“Leo è stato molte volte descritto come “campo di battaglia fra le Forze del Materialismo e della Luce”. In senso occulto è considerato come uno dei segni più materiali, in quanto il desiderio egoistico di conseguire finalità materiali può essere molto forte, e lo spirito di possesso farsi violento e prevalere; ma al tempo stesso, il nativo di Leo, se progredito, può vivere come il “Sacrificio ispirato dallo spirito”. È allora sensibile ai problemi del mondo e privo di desideri personali”45
C’è di nuovo il tema della “sensibilità” di Leone e anche il fattore “sacrificio” di Nettuno, il governatore esoterico. Ciò che viene anche in mente è la frase, “Il leone deve uscire dalla tana”, questa ingiunzione dev’essere obbedita dagli aspiranti dominati da Leo.”46 Attualmente la Gran Bretagna ha espresso una combinazione del Leone materialista ed una personalità recalcitrante del Toro che cerca la regressione ai vecchi giorni di gloria dell’Impero.
Tuttavia, come affermato in precedenza, l’anima Leone di Londra è attualmente invocata perché si stanno verificando così tanti eventi allarmanti, che riflettono una destabilizzazione del sistema democratico e, si spera, una mobilitazione delle masse. Questo è il momento per il mondo occidentale di affrontare il suo guardiano – può essere visto come la fase tre di tre fasi – le prime due sono la prima e la seconda guerra mondiale.
Come affermato con regolarità in queste newsletters, la III guerra mondiale, guerra di ideologie, infuria ora sul piano mentale; non deve precipitare sul piano fisico e può essere risolta pacificamente – anche di fronte agli sfacciati guerrafondai, al bullismo e alla deliberata destabilizzazione da parte degli USA, che è seguita obbedientemente dalla Gran Bretagna – come un bulldog inglese spaventato. (Ahia!)
Ne è un esempio il recente fiasco iraniano nello Stretto di Hormuz – una strategia pianificata progettata per coincidere con la prevedibile leadership Tory di Johnson; è qui che i molti lavoratori soggettivi possono influenzare molto l’attuale situazione mondiale, attraverso la meditazione di gruppo e la stimolazione delle anime delle nazioni. Poiché Londra è il centro della gola planetaria, che incarna la mente occidentale – le idee, i nuovi pensieri e le tendenze che vengono generati lì, diffondendosi in tutto il mondo:
“Solo quando sia adeguata la fusione in seno all’umanità, il grande Guardiano della Soglia umano appare come entità integrata, in senso nazionale o razziale, diffondendo e vitalizzando l’illusione nazionale e planetaria, favorendo e alimentando le illusioni individuali e rendendo l’intero problema evidente e inequivocabile. Solo allora il rapporto fra l’anima dell’umanità e le forze generate dalla sua antica e potente personalità assume proporzioni tali da richiamare impegno drastico e cooperazione intelligente”47
Ora che c’è “una adeguata la fusione in seno all’umanità”, è emerso il “campo di battaglia fra le Forze del Materialismo e della Luce” Leonine. Il Leone è il quinto segno e attraverso lo sviluppo di manas, simbolicamente (e forse in realtà), presiede la Quinta Razza-radice.
Rendere di nuovo l’America “infastidita” e Ilhan Omar.
Sì, fa irritare 48 – l’attuale amministrazione/presidente degli Stati Uniti è fastidioso in modo aggressivo contro altre nazioni; irrita la decenza comune denigrando gli individui perché sono rifugiati o minoranze; spazza via e danneggia tutto ciò che è stato costruito nei suoi pochi secoli di esistenza.
Il presidente degli Stati Uniti, Leone (non evoluto), è un ingrato che sceglie di fraintendere volontariamente che la grandezza e la gloria della sua nazione esistano grazie alla fusione e all’assimilazione di tutte le razze e religioni. Questo maldestro presidente crea costantemente divisione, cercando di distruggere i risultati finora raggiunti di questa nazione, suscitando l’odio razziale per alimentare egoisticamente la sua rielezione nel 2020: qui nessun indice di visione 20-20, solo la miopia distorta da un imbroglione codardo, un uomo -bambino – che purtroppo ha il sostegno di quasi metà della nazione!
Quindi, la rielezione di Trump nel 2020 sembra buona, ma i suoi commenti consentono e “danno il permesso” a molti giovani uomini arrabbiati e scontenti di commettere un omicidio di massa in nome della loro distorta ideologia. Gli ultimi incidenti del 3 agosto – due sparatorie di massa in cui 31 persone hanno perso la vita. Possiamo immaginare il caos e il dolore che questo tipo di eventi crea nelle famiglie e nel tessuto sociale nel suo insieme? E in che modo questi eventi danno forma alle ideologie di tutte le persone coinvolte? Diventano ancor più militanti anti-ispanici o anti-musulmani e pro-armi da fuoco? O riconoscono la ferita infetta nella psiche della nazione?
Tanto più bizzarro è che Trump debba quindi fare un salto indietro e dichiarare alla televisione nazionale che l’odio, il razzismo e il bigottismo non hanno posto nella vita americana! Messo in un angolo dall’indignazione pubblica, sembra che i suoi consiglieri lo abbiano costretto a fare questo annuncio pubblico – una contraddizione diretta delle sue precedenti osservazioni. Anche allora era dislessico: “Dio benedica coloro che sono morti a Toledo“! Forse lo voleva dire, ma a causa della sua menzogna patologica, chi può credergli? Ha anche detto qualcosa che non avrebbe mai potuto pensare o formulare, una frase ovviamente scritta dal suo autore – subito letta: “L’odio distorce la mente, devasta il cuore e divora l’anima”. Anzi l’ha detta. Peccato che non la capisca.
Trump ha anche giocato le sue parole a sostegno della lobby delle armi, sostenendo che i videogiochi siano la colpa (in parte, sì), dei problemi mentali (sì) – e “le persone che schiacciano i grilletti” – evitando ovviamente l’elefante nella stanza – un divieto per i fucili d’assalto e una revisione completa delle leggi sulle armi. Ci sono centinaia di altri assassini di massa che attendono la loro giornata di gloria – mentre Nerone suona e Roma brucia. Barack Obama ha parlato in modo più sincero a nome dell’Ufficio del Presidente:
“Dovremmo rifiutare del tutto il linguaggio che esce dalla bocca di uno dei nostri leader che alimenta un clima di paura e odio o normalizza i sentimenti razzisti … leader che demonizzano coloro che non ci assomigliano, o suggeriscono che altre persone, tra cui gli immigrati, minacciano il nostro modo di vivere o si riferiscono ad altre persone come sub-umani, o implicano che l’America appartenga a un solo tipo di persone … È tempo per la stragrande maggioranza degli Americani di buona volontà, di ogni razza e fede e partito politico, di dire altrettanto – chiaramente e inequivocabilmente “.49
Trump ha calunniato spudoratamente quattro donne del congresso (la Squadra), etichettandole come “estremiste piene di odio che cercano costantemente di demolire il nostro paese” – un caso di pura proiezione, in netto contrasto con il coraggio della bersagliata Ilhan Omar:
“Omar è l’obiettivo principale dell’ira della folla [rimandala indietro! rimandala indietro!]. Delle quattro donne al congresso che compongono la squadra, solo Omar è nata fuori dagli Stati Uniti, e Omar è nera, una donna, una rifugiata e musulmana. Ha anche dimostrato che non sarà intimorita dalla forte pressione politica a rinunciare ai suoi principi. Omar si trova al punto di incontro di quasi tutte le cose che Trump indirizza i suoi servi ad insultare.
… L’eleganza di Omar li mette al loro posto … scrivendo: “Sono nel posto a cui appartengo, a casa della gente e dovrai proprio affrontarlo … [o] Maya Angelou: “Puoi spararmi con le tue parole, puoi tagliarmi con i tuoi occhi, puoi uccidermi con il tuo odio, ma comunque, come l’aria, mi rialzerò.”50
Le risposte di Omar esemplificano il suo coraggio – una folla è sempre irragionevole, codarda e prepotente. Nella sua carta del 1981 Ilhan Omar ha Marte guerriero in Leone, in congiunzione con la stella fissa Merak – la compagna dell’altra stella puntatrice Dubhe, menzionata in precedenza:
“Poi prende il sopravvento l’energia del Puntatore più lontano dalla Stella Polare [Merak] e il discepolo che percorre il sentiero percepisce un senso di giusta direzione o guida che, se seguita, lo avvicina alla Gerarchia. Ecco come il firmamento simboleggia la necessità dell’allineamento, che quando è realizzato, consente l’afflusso diretto di energia divina e collega l’uomo in modo nuovo e creativo a fonti di risorse divine. Gli astrologi faranno bene a considerare (negli oroscopi dei discepoli e in modo speciale degli iniziati) i due Puntatori e la Stella Polare.”51
L’ora di nascita di Ilhan Omar è sconosciuta, ma a lei potrebbe sicuramente essere assegnato un Leone “onorario” all’ascendente, per il suo coraggio, la sua leadership e le sue critiche nei confronti di vari individui e nazioni. Anche l’anno di nascita di Omar è in discussione (1982 invece del 1981), ma nella carta del 1981 ha Marte in Leone congiunto a Merak, che le dona un “senso di giusta direzione o guida”.
Marte quadra la sua Venere in Scorpione (che governa Marte), dandole un carisma e un potere unici. È nata in Somalia, uno dei cui simboli è il leone – o i leopardi. Omar ha un forte senso di giustizia con quattro posizioni in Bilancia, combinate con forti posizioni in Scorpione, in particolare Mercurio – che non fa prigionieri nelle sue aspre critiche. Luna-Nettuno in Sagittario indicano anche il suo alto idealismo e visione.
IIlhan Omar (Questo oroscopo del 1981 sembra “funzionare”. L’anno 1982 non è attualmente verificato.)
È ironico che la capitale Mogadiscio sia stata la scena del film di propaganda, Black Hawk Down – il 3-4 ottobre 1993 – il 13° compleanno di Omar. In quel momento si era trasferita un anno prima (1992) a New York City. Da qui l’ironia di Trump e del suo mantra infantile “rimandala indietro” – Omar ha sopportato quattro anni di campi profughi negli anni ’80 con migliaia di altre persone, sfollate dalla guerra in Somalia – le cui cause sono discusse in questo studio accademico di propaganda, dalla Lehigh University in Pennsylvania:
“Dalla fine degli anni ’70 fino a poco prima del rovesciamento di Siad Barre all’inizio del 1991, gli Stati Uniti hanno inviato centinaia di milioni di dollari di armi in Somalia in cambio dell’uso di strutture militari originariamente costruite per i Sovietici. Queste basi dovevano essere utilizzate per sostenere l’intervento militare Americano in Medio Oriente.
Le conseguenze del sostegno militare degli Stati Uniti al regime di Barre sul popolo Somalo furono considerate di scarsa importanza dai politici americani. Il governo degli Stati Uniti ha ignorato gli avvertimenti durante gli anni ’80 da parte di specialisti Africani, di gruppi per i diritti umani e delle organizzazioni umanitarie che hanno continuato a sostenere gli aiuti americani al governo dittatoriale di Siad Barre che alla fine avrebbero fatto precipitare la Somalia nel caos.
Queste previsioni si sono rivelate tragicamente accurate. Durante i quasi quindici anni di sostegno da parte degli Stati Uniti e dell’Italia, migliaia di civili furono massacrati per mano del regime sempre più autoritario di Barre … Per aiutare a mantenere la presa di potere, Barre mise clan somali diversi l’uno contro l’altro, seminando i semi del caos fratricida, che a sua volta contribuì alla fame di massa e stimolò lo sfortunato intervento umanitario degli Stati Uniti nel 1992.”52
“La Squadra” oroscopo composito: Omar, Ocasio-Cortez, Pressley, Tlaib.
Curiosamente, quando l’oroscopo composito viene calcolato per le quattro donne de “La Squadra”, il loro Marte combinato è anche in Leone (in congiunzione a Dubhe!) – il cui Simbolo Sabiano recita, “Il Sole subito dopo una tempesta”. Come l’oroscopo natale di Omar con un Sole Bilancia, La Squadra ha anche il Sole composito in Bilancia, con la luna in Ariete in opposizione a Plutone in Bilancia – una combinazione formidabile! C’è anche uno stretto quadrato a T tra Nettuno in Sagittario di opposizione a Giove in Gemelli – quadrato a T a Saturno in Vergine. Possano tutte queste donne elette del congresso prevalere con le loro fatiche per il servizio nazionale.
Stockhausen e Sirio
Il 22 agosto è stato l’anniversario della nascita del defunto compositore tedesco Karlheinz Stockhausen. Nel suo oroscopo, Plutone è congiunto a Sirio ed è un “doppio Leone” – Ascendente Leone, con il Sole in congiunzione con l’ultraterreno Nettuno e la stella fissa Regolo – una grande combinazione per un compositore d’avanguardia. Da notare che anche l’insolito o eccentrico Urano al medio cielo è trigono al suo ascendente Leone.
“Gli influssi di Sirio, che sono tre, sono focalizzate in Regolo, stella di prima grandezza sovente chiamata “il cuore del Leone.”53 Sull’argomento della stella Sirius, Stockhausen fece i suoi controversi commenti,
“Sono venuto da un pianeta in orbita attorno alla stella Sirio e lì ho completato la mia educazione musicale. Sono stato educato a Sirio e voglio tornare lì. Sono stato messo sulla terra per dare voce ad una musica cosmica che cambierà il mondo.” (Una classica dichiarazione leonina!) I musicisti che citano Stockhausen come influenza comprendono Miles Davis, Charles Mingus, Herbie Hancock, Frank Zappa, Pete Townshend, Brian Eno, i Beatles, Roger Waters, Jefferson Airplane, Grateful Dead, Kraftwerk e Björk.
La composizione musicale di Stockhausen Sirius,54 è stata descritta come “un’opera teatrale moderna, vestita come una storia di fantascienza … un dramma musicale, in cui quattro emissari da un pianeta in orbita attorno alla stella Sirio portano un messaggio sulla terra. “C’è molta astrologia anche in questo lungo pezzo d’opera. Ma attenzione, qui non c’è Stevie Ray Vaughan o Mozart: questa “musica” non è diversa dall’ascoltare cacofoniche trombe tibetane sebbene sia molto più di questo, se si va oltre le resistenze e le reazioni; ottima per il crollo della mente inferiore e per considerare alcune frequenze diverse!
Stockhausen disse che, per gli esseri dei pianeti del sistema di Sirio, “tutto è musica, o arte del coordinamento e dell’armonia delle vibrazioni … L’arte è molto sviluppata lì, e ogni composizione su Sirius è collegata a i ritmi della natura … alle stagioni, ai ritmi delle stelle.” La composizione di Stockhausen si basa sui “cicli e ritmi della natura – delle stagioni – con tutte le loro caratteristiche, e sui pianeti, sugli animali e sulle dodici tipologie principali degli esseri umani” – i segni zodiacali.
“Altri frammenti di informazioni di vitale importanza sono poi venuti a me attraverso un paio di sogni rivelatori. Sirius è il numero 43 nel catalogo delle opere del compositore ed è composta da tre parti principali: “Presentazione”, “La ruota” (suddivisa in quattro sezioni, corrispondenti alle quattro stagioni) e “Annunciazione”. Il materiale musicale è costituito dalle dodici melodie zodiacali di Tierkreis.
Stockhausen “ha letto molti degli scritti pubblicati dall’insegnante Indiano, Sri Aurobindo. Il titolo di Licht deve qualcosa alla teoria di Aurobindo di “Agni” (la divinità del fuoco Indù e Vedica), sviluppata da due premesse fondamentali della fisica nucleare. La definizione di Stockhausen di una formula e, soprattutto, la sua concezione della superformula di Licht, deve anche molto alla categoria de “La Supermente” di Sri Aurobindo. “Lo stesso Aurobindo era anche un doppio Leone con l’aggiunta di Giove – un vero leone del Bengala.
Woodstock: Un evento Siriano Leone-Acquario
Il 15 agosto 2019 è stato celebrato il 50° anniversario del Festival di Woodstock, originariamente definito “Un evento Acquariano: tre giorni di pace e musica”. Woodstock è stato un fenomeno globale che ha ispirato milioni di persone; faceva parte della rivoluzione culturale della fine degli anni ’60 e della guerra del Vietnam.
Un tardivo cambio di sede significava che gli organizzatori avrebbero dovuto lavorare freneticamente per quattro settimane, prima del 15 agosto 1969 per preparare un nuovo sito. Questo periodo comprendeva il plenilunio del Leone il 27 luglio e la luna nuova Leone il 13 agosto – la data in cui i primi 50.000 partecipanti si presentarono al campo vicino al palco – che era ancora in costruzione!
L’Acquario è l’opposto polare del Leone, e rappresenta la comunità, la cooperazione e il lavoro di gruppo. Tutti questi fattori erano le caratteristiche eccezionali dello stato a volte caotico del festival per quanto riguarda le emergenze mediche e la scarsità degli approvvigionamenti alimentari. Ma molti volontari sono intervenuti per dare una mano e le donazioni locali di cibo hanno nutrito gli affamati.
Nel corso dei due giorni dalla luna nuova all’inizio del festival, il 15 agosto, Venere in transito si è congiunta esattamente a Sirio. Venere ha una stretta relazione con Sirio attraverso la sua funzione di trasmettitore di energia dalla mente cosmica ad un’espressione di Amore-Saggezza all’interno del sistema solare.
In un futuro non troppo lontano, il mese del Leone sarà dedicato all’invocazione dell’energia di Sirio, il “sé superiore” al nostro sistema solare. Il tema di Sirio è quello della liberazione e della libertà. Richie Havens ha dato il via alla musica del festival il 15 agosto alle 17.07 con una versione improvvisata e appassionata di “Freedom”. Subito dopo la performance di Havens, Sri Swami Satchidananda ha aperto il festival, offrendo preghiere e mantra a una folla di oltre 400.000:
“Miei amati fratelli e sorelle: sono sopraffatto dalla gioia di vedere tutta la gioventù americana riunita qui nel nome della bella arte della musica. In effetti, attraverso la musica, possiamo fare miracoli. La musica è un suono celeste ed è il suono che controlla l’intero universo, non le vibrazioni dell’atomo. L’energia del suono, la potenza del suono, è molto, molto più grande di qualsiasi altra potenza in questo mondo.
E, una cosa che vorrei tanto che tutti voi ricordaste è che con il suono possiamo costruire – e allo stesso tempo, distruggere. Anche in campo di guerra, per rendere un animale un cuore tenero, viene usato il suono. Senza quella banda di guerra, quel suono spaventoso, l’uomo non diventerà l’animale che uccide i suoi stessi fratelli. Quindi, ciò dimostra che puoi distruggere con il suono, e se ce ne preoccupiamo, lo possiamo anche fare.”
L’oroscopo è calcolato per le 15:24, quando venne dato il primo annuncio alla folla che i musicisti erano bloccati nel traffico e che il concerto avrebbe subito qualche ritardo. L’ascendente Sagittario del grafico per le 15:24 ha Marte sull’ascendente con Giove e Urano sul medio cielo. Indipendentemente da quale segno all’ascendente sia corretto, ci sono diversi fattori rilevanti in questo oroscopo:
1. Il concerto è stato definito ed è iniziato nel periodo di Leone-Sirio – dal plenilunio fino alla luna nuova Leone, seme di nuovi inizi.
2. Venere era congiunta a Sirio.
3. La polarità Acquario del Leone era enfatizzata.
4. I governatori exoterici ed esoterici dell’Acquario erano congiunti in Bilancia – Urano e Giove. Bilancia, il segno di giuste relazioni. Urano come governatore esoterico della Bilancia e del settimo raggio di organizzazione-ordine cerimoniale, il cui ciclo si estenderà all’imminente ciclo dell’Acquario di oltre 2000 anni. Giove, il governatore del secondo raggio di amore-saggezza – presiede un festival di “pace e amore”.
5. Il Sole in Leone quadra Nettuno in Scorpione. Nettuno governa la musica e lo Scorpione è “sesso e droga e rock and roll”!
Nettuno in Scorpione è discusso nel precedente scritto dell’autore, il ruolo degli Stati Uniti nella rivoluzione della coscienza degli anni ’60:
“Nettuno in Scorpione ha avuto una potente influenza nel dissolvere i vecchi costumi sessuali e nell’incoraggiare un’indagine approfondita e avventurosa sul sesso. Nettuno governa le sostanze che alterano la mente e che stimolano le visioni mistiche, che possono spiegare l’uso diffuso in quel periodo di cannabis, LSD e altri psichedelici. [Continua]
L’ultimo documentario, Woodstock: I tre giorni che hanno descritto una generazione (in inglese) – è uno sguardo che apre gli occhi su come il concerto venne organizzato da un gruppo di persone con età attorno ai 25 anni che avevano alcuni alti ideali e visioni – vale la pena dare un’occhiata. Vale anche la pena ricordare che in questo cinquantesimo anniversario Sirius B viaggia in un’orbita ellittica attorno a Sirio A, ogni 50 anni!
Necrologio: Marion Leigh – Fondatrice di Findhorn Essence
Questa newsletter è dedicata alla mia cara amica e collega Marion Leigh, che è deceduta il 3 luglio. Marion era nata a Sydney, in Australia, e viveva a Findhorn, in Scozia da diversi decenni. Nel 1992 ha fondato la Findhorn Essences– “sviluppata nel cuore di Findhorn seguendo le discipline della co-creazione con la natura, e producendo secondo le istruzioni e le linee guida originali del Dr. Edward Bach”. Marion ha lavorato come guaritrice e consulente, viaggiando in molte parti del mondo presentando seminari. Sarà ricordata per la sua generosità e il buon umore australiano – e ci mancherà molto!
Webinar ad agosto
17-18 agosto, 24-25, 2019 – rispettivamente in Europa e nelle Americhe. La Scienza dell’Astrologia Esoterica e dei Sette Raggi – Introduzione – 1 giorno. Storia occulta della Terra – La Storia Nascosta dell’Uumanità – 1 giorno.
Per maggiori dettagli e prenotazioni, segui questo link
Phillip Lindsay © 2019.
Iscriviti alla Newsletter in Italiano
Donazioni
Per favore supporta questo lavoro
Stripe è supportato in molti paesi.
Books by Phillip Lindsay
Newsletter tradotta da Simonetta Martini
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.299 ed.ing./p.128 ed.ita.pdf. [↩]
- https://esotericastrologer.org/hidden-history-humanity/ [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.409 ed.ing./p.173 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p. 606 ed.ing./p.284 ed.ita.pdf. – Trattato sul Fuoco Cosmico, Alice A. Bailey. p. 723 ed.ing./p. 374 ed.ita.pdf. [↩]
- Trattato sul Fuoco Cosmico, Alice A. Bailey. P. 723 ed.ing./p.374 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. Pp.294-5 ed.ing./p.126-7 ed.ita.pdf. [↩]
- I raggi e le Iniziazioni, Alice A. Bailey. P.416 ed.ing./p.219 ed.ita.pdf. [↩]
- https://www.azquotes.com/author/6178-Dag_Hammarskjold [↩]
- Wikipedia. [↩]
- https://www.azquotes.com/author/6178-Dag_Hammarskjold [↩]
- https://www.azquotes.com/author/6178-Dag_Hammarskjold [↩]
- Tracce di cammino [↩]
- Wikipedia. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.249 ed.ing./p.108 ed.ita.pdf. [↩]
- Wikipedia. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.309 ed.ing./p.132-3 ed.ita.pdf. [↩]
- Wikipedia [↩]
- Wikipedia [↩]
- http://www.aquaac.org/un/sprtatun.html [↩]
- Il Discepolato della Nuova Era II, Alice A. Bailey. P.220 ed.ing./p.124 ed.ita.pdf. [↩]
- Wikipedia [↩]
- Wikipedia [↩]
- Wikipedia [↩]
- http://ronrolheiser.com/dag-hammarskjold-on-sexuality-and-desire/#.XTRkxXuxU2x [↩]
- Traduzioni a cura della traduttrice della Newsletter [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.359 ed.ing,/p.153 ed.ita.pdf. [↩]
- Trattato di Magia Bianca, Alice A. Bailey. p.78 ed.ing./p.43 ed.ita.pdf. [↩]
- https://en.wikipedia.org/wiki/Henry T. Laurency [↩]
- Trattato di Magia Bianca, Alice A. Bailey. p.78 ed.ing./p.43 ed.ita.pdf. [↩]
- Henry T. Laurency, Knowledge of Life Three, Esoteric Knowledge Orders, p. 8, ed. Digitale [↩]
- Henry T. Laurency, The Way of Man, 9 The Second Self, p. 84, ed. digitale. Grazie a Håkan Blomqvist e al suo articolo qui. [↩]
- The Guardian. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.196 ed.ing./p.87 ed.ita.pdf. [↩]
- Newsletter Gemelli 2019 [↩]
- https://www.theguardian.com/politics/2019/aug/02/europes-view-on-boris-johnson [↩]
- Il Destino delle Nazioni, Alice A. Bailey. P.81 ed.ing./p.34 ed.ita.pdf. [↩]
- Trattato di Magia Bianca, Alice A. Bailey. P. 240 ed.ing./p.114 ed-ita.pdf. [↩]
- Trattato di Magia Bianca, Alice A. Bailey. P. 240 ed.ing./p.114 ed-ita.pdf [↩]
- Trattato di Magia Bianca, Alice A. Bailey. P. 240 ed.ing./p.114 ed-ita.pdf. [↩]
- Trattato di Magia Bianca, Alice A. Bailey. P. 240 ed.ing./p.114 ed-ita.pdf. [↩]
- Trattato di Magia Bianca, Alice A. Bailey. P. 240 ed.ing./p.114 ed-ita.pdf. [↩]
- Il Destino delle Nazioni, Alice A. Bailey. p.81 ed.ing./p.34 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.286 ed.ing./p.123 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.155 ed.ing./p.70 ed.ita,pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p. 307 ed.ing./p. 131-2 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P. 310 ed.ing./p.133 ed.ita [↩]
- L’Illusione quale problema mondiale, Alice A. Bailey. P.152 ed.ing./p.67 ed.ita.pdf. [↩]
- n.d.t. Gioco di parole tra Make America Great Again – Facciamo di nuovo l’America grande, slogan di Trump e Make America Grate Again – Facciamo irritare/infastidire di nuovo l’America, slogan di chi lo contesta [↩]
- https://edition.cnn.com/us/live-news/el-paso-dayton-shootings-august-2019/index.html [↩]
- The Guardian. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.196-7 ed.ing./p.87 ed.ita.pdf. [↩]
- https://preserve.lehigh.edu/cgi/viewcontent.cgi?article=1006&context=cas-lehighreview-vol-12 [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey, p.300 ed.ing./p.129 ed.ita.pdf. [↩]
- https://www.youtube.com/watch?v=PuP1CJtOsyg [↩]