Giove e Saturno in Acquario 2020: Uno Sguardo al Futuro (Parti 1,2,3)

(Questo saggio è stato rieditato dalle parti 1, 2 e 3 nelle newsletter precedenti.)

Un “trigono” è quando tre congiunzioni di 20 anni di Giove-Saturno cadono nello stesso segno ed elemento per completare un triangolo. E’chiamata anche “grande congiunzione”. L’ultimo ciclo di congiunzioni è stato nei segni di terra Toro, Vergine e Capricorno – una serie che iniziò nel 1842, culminata appropriatamente a maggio 2000 – sul quinto impatto di Shamballa. – in inglese. (Questo centro planetario ha una stretta relazione con il Toro e il Wesak, plenilunio festival del Buddha  )

Saturno e Giove erano conosciuti come i “Grandi Cronocratori” – i misuratori del tempo – termine derivato ​​dall’altro nome di Saturno, Chronos – signore del tempo e dei cicli. Tradizionalmente Saturno e Giove possono essere considerati come,

“La base fondamentale dello sviluppo umano che segna l’interazione tra la percezione di idee, la potenzialità, la possibilità (Giove) e la loro manifestazione nel mondo materiale concreto (Saturno).”1

Giove è il governatore del secondo raggio di Amore-Saggezza, mentre Saturno governa il terzo raggio di Intelligenza Attiva. Questi sono probabilmente i due raggi principali che condizionano l’umanità attraverso lo sviluppo dell’intelligenza mentale (Saturno), contemporaneamente all’espansione della comprensione compassionevole (Giove) – mescolati insieme in quella che è conosciuta come coscienza. Le regolari congiunzioni Saturno-Giove in tutto lo zodiaco forniscono un’esperienza molto profonda – catalizzando lo sviluppo della coscienza in passaggi “a basse dosi” di vent’anni .

Giovanni Keplero – astronomo, matematico e astrologo.

Le congiunzioni Giove-Saturno si presentano in segni dello stesso elemento per un po’ meno di 200 anni, con qualche sovrapposizione all’inizio e alla fine del ciclo. Il 2020 segnerà l’inizio di una nuova serie di cicli di 20/60 anni tra Saturno e Giove nel segno dell’Acquario – situazione che non si è verificata per 800 anni ed è nota come ciclo della Grande Mutazione. Si noti che l’anno 1226 e il trigono dell’Acquario che durò fino al 1405, abbracciarono il “primo rinascimento” prima del grande Rinascimento europeo nel 1500.

Il prossimo ciclo di congiunzione Giove-Saturno nell’elemento aria, Gemelli, Bilancia e Acquario – inizia in Acquario, esattamente al solstizio del 21 dicembre 2020, un periodo molto importante che amplificherà i suoi effetti. Quindi, un altro motivo per cui così tanti cambiamenti devono essere realizzati in Capricorno nel 2020, affinché questo nuovo ciclo in Acquario sia efficace. Questo nuovo trigono d’aria attraversa l’ultima parte del periodo cuspidale tra le ere dello zodiaco, accompagnando la nostra civiltà all’era dell’Acquario. C’è molto altro da discutere su questo tema, nella newsletter più appropriata di Aquarius, il mese prossimo.

La congiunzione Giove-Saturno del 21 dicembre 2020 – proprio durante il solstizio del Capricorno! Grafico impostato per Londra, uno dei cinque maggiori centri planetari (gola-mente). Anche Ginevra è ascendente Cancro, mentre New York è ascendente Pesci.

Il 21 dicembre 2020, durante e dopo l’era che vede diversi pianeti che attraversano il Capricorno, la congiunzione di Saturno-Giove in Acquario offre uno scorcio dell’Età dell’Acquario sull’orizzonte immediato. Saturno governa il primo decanato dell’Acquario – e Giove è il governatore esoterico di quel segno, quindi questa congiunzione ha molto da offrire. Innanzitutto, consideriamo Saturno:

Saturno è il pianeta del discepolato e dell’opportunità; oggi è estremamente attivo e al discepolo del mondo offre le crisi e le difficoltà che esigono libera scelta, discernimento da pionieri, saggia reazione e decisione  corretta, distruggendo in tal modo gli ostacoli senza peraltro abbandonare i veri valori di cui l’umanità sia consapevole.

Il discepolo individuale ha sempre dovuto affrontare queste circostanze che limitano eppure sono liberatrici  e oggi l’umanità è nella stessa situazione. Siamo alle soglie del nuovo mondo, della Nuova Era con le sue nuove civiltà, culture e ideali.”2

Saturno è il pianeta del discepolato – come nella disciplina del sé inferiore, attraverso il centro mente/gola che Saturno governa. Saturno è il Signore del Karma che presenta quelle “crisi e difficoltà”. Saturno funziona anche in una modalità plutonica, distruttrice – ” distruggendo gli ostacoli … [offrendo] “opportunità e … una possibilità di scelta per effettuare i cambiamenti necessari e distruggere ciò che impedisce la libera espressione dell’anima”3

Le tre croci zodiacali governano l’Umanità in divisioni di sviluppo di coscienza. Da sinistra a destra, la croce mutevole dell’umanità non risvegliata, la croce fissa dell’umanità che si sta risvegliando e risvegliata e la croce cardinale della liberazione. Qualsiasi di queste croci sia prominente nella carta natale personale, non è necessariamente correlata alla croce generica sopra descritta. Ad esempio, si potrebbe avere un sole Gemelli o un ascendente Sagittario, ma sulla croce fissa dell’evoluzione. Oppure, si potrebbe avere un ascendente Scorpione  sulla croce fissa, accentuando quella posizione. La maggior parte di coloro che sono coscientemente sul sentiero spirituale oggi, appartenenti a tutti i segni zodiacali, si trovano in una o in altre posizioni sulla croce fissa generica. .

Questo “nuovo mondo” è l’Età dell’Acquario – un segno della croce fissa che una gran parte dell’Umanità sta “cavalcando” in massa, dopo aver percorso la via della croce mutevole per innumerevoli eoni. Saturno condizionerà i primi 720 anni di questo primo decanato dell’Acquario a partire dal 2.117 (fino a 2.837), ma la sua influenza è già disponibile per coloro che sono abbastanza sensibili a rispondere:

“l’Umanità comincia a salire sulla Croce Fissa del discepolo, invertendo il senso del suo procedere attorno allo Zodiaco. Nel suo insieme e per la numerosa presenza di aspiranti e di idealisti, l’Umanità sta per entrare in Aquarius, attraverso la porta aperta di Saturno.”4

Giove è il governatore esoterico dell’Acquario, che simboleggia le acque dell’Amore-Saggezza. Il servitore del mondo dell’Acquario riversa dall’urna sostenuta sulla spalla. C’è un po’ di simbolismo di Saturno qui, nel detto “assumersi la responsabilità”, tenendo presente che Saturno governa il primo decanato dell’Acquario. (Saturno era anche governatore dell’Acquario prima che Urano fosse scoperto.)

Il dominio di Giove fornisce una comprensione più profonda dell’Acquario con i suoi attributi apparentemente contrastanti: scienziato, inventore, tecnologia, rivoluzionario, occultista (dominio di Urano), contro il filantropo, umanitario, assistente sociale, guaritore e insegnante (Giove). Giove e Urano come governatori dell’Acquario sono:

“Pianeti di benefico compimento. Il secondo raggio, di amore, e il settimo che fonde spirito e materia “alla gloria finale” del Logos solare, coopereranno infine nel modo più perfetto.”5 Giove come sovrano dell’Acquario è: “Fusione di mente e cuore, scopo soggettivo della manifestazione.”6

Segni di Cristo (Nicholas Roerich)

Quindi, il 21-12-20, la formidabile combinazione di questi pianeti nel primo grado dell’Acquario (per la prima volta in 800 anni) – continuerà e consoliderà l’attuale Rinascimento iniziato da Saturno-Plutone nel 2020, sui suoi 500 anni ciclo.

Il ciclo Saturno-Giove fu prominente alla nascita di Gesù, che fu oscurato dal Cristo in quella vita. Il Cristo dovrebbe tornare ancora una volta tra l’Umanità, qualche tempo dopo il 2025, per completare l’opera iniziata circa 2000 anni fa nell’antica Palestina:

“Il segno della venuta del Messia fu la congiunzione di Giove e Saturno in Pisces…. Keplero [astronomo] afferma come fatto positivo che al momento dell’Incarnazione (del Cristo) tutti i pianeti erano in congiunzione in Pisces… la costellazione del Messia.”7

Cristo come Redentore dell’Uomo (William Blake)

Quella congiunzione o “Stella di Betlemme” seguita dai tre saggi Magi occorse nel 7 a.C., uno degli anni ipotizzati tra gli astrologi per la nascita di Gesù. Una collega scrive,

“Possiamo dedurre da questi schemi e applicare il modello superiore in modo coordinato, che il segno del Messia in Acquario può verificarsi quando Saturno e Giove sono congiunti in Acquario?”8

Molto probabilmente – ma potrebbe essere molto più tardi di quanto gli osservatori ipotizzino o sperino. La decisione della Gerarchia durante il grande conclave del 2025 sui tempi della loro esteriorizzazione, è soggetta a dove si troverà l’Umanità in quel momento – e alle decisioni che l’umanità ha preso di sua spontanea volontà.

Dato che la Gerarchia si riunirà nel conclave del 2025 per decidere una data di esteriorizzazione, devono essere presi molti accorgimenti. Avverrà l’esteriorizzazione di molti ashram del Maestro, per aprire la strada alla vita pubblica per l’apparizione di vari Maestri, per non parlare del culmine finale – il Cristo che prenderà di nuovo la rara scelta di incarnarsi in una forma fisica:

Rappresentazione originale del trigono dell’astronomo-astrologo Giovanni Keplero.

“Il Cristo non ha ancora deciso quale tipo di veicolo fisico impiegherà se dovrà prendere una forma fisica e lavorare definitivamente sul piano fisico. Attende di vedere quale nazione o gruppo di nazioni farà la maggior parte del lavoro, e il lavoro più convincente, per preparare il Suo ritorno. ”9

Dichiarazione interessante, quali nazioni vengono in mente? I Maestri non sono stati presenti fisicamente o “permanentemente” tra l’Umanità dagli antichi giorni di Atlantide, ad eccezione di brevi e singolari periodi nella storia, come durante le vite del Buddha e di Cristo, il Rinascimento Europeo ecc. Quindi, anche se non c’è “tempo da perdere”, non c’è nemmeno fretta: un’attenta pianificazione deve precedere l’esteriorizzazione.

Quei membri della parte esoterica dei servitori del mondo, che sono attualmente incarnati nell’ultima parte della loro vita, avranno bisogno di tempo per finire questa vita e reincarnarsi di nuovo. Naturalmente ci sono molti dall’altra parte del velo pronti a, o che si reincarnano ora  e che saranno i pionieri di un momento di preparazione.

Devono essere presi in considerazione anche i cicli astrologici e dei raggi – e l’inizio del “trigono d’aria” (i tre segni d’aria) nel 2020 non fa eccezione. La prima congiunzione di Giove e Saturno in Acquario sarà il 20 dicembre 2020 – poche ore prima del solstizio.

La prossima congiunzione di questi pianeti in un segno d’aria sarà in Bilancia nel 2040; la successiva congiunzione nel 2060 sarà in Gemelli. Quindi un nuovo trigono d’aria inizierà nel 2080, con Saturno e Giove congiunti nuovamente in Acquario; 2100 in Bilancia e 2120 in Gemelli.

Pertanto, prendendo in considerazione tutti questi fattori, l’Esteriorizzazione della Gerarchia potrebbe essere più vicina al 2080 e al 2100 – che al 2025. Il sole precessa astronomicamente il primo grado dell’Acquario nel 2.117 – e l’ultima congiunzione Saturno-Giove in Acquario prima di quella data si verifica nel 2080, 55 anni dopo il 2025. La congiunzione è molto vicina alla plenilunio dell’Ariete del 2080 e vede il co-governatore dell’Acquario Urano, anche in questo segno, congiunto a Giove e Saturno – una data molto propizia!

L’Acquario e la Stella Polare, Polaris
2.080 e 2.117 sono entrambe date importanti – e tra queste due date troviamo il 24 marzo 2100 – quando la stella polare nord Polaris, si allineerà più strettamente con il polo nord celeste della Terra:

“La Stella Polare [Polaris]— La Stella di Direzione — governa Shamballa. In senso esoterico, la Stella Polare è considerata la “stella di ri-orientamento”, per mezzo della quale si impara l’arte di “rivolgersi e ritrovare ciò che si è perduto”.  … Un ulteriore fattore nel computo dei cicli … La Stella Polare, specialmente riguardo al nostro pianeta.”10

L’energia dalla stella polare viene trasmessa attraverso la porta dell’Acquario, facilitando il ritorno della Gerarchia e l’inizio vero e proprio del ciclo dell’Acquario:

“L’influsso che emana dalla stella Polare, …un fattore così potente nel nostro sistema solare, raggiunge il nostro pianeta attraverso il segno dell’Acquario. Lo studioso ne troverà la ragione tenendo presente il significato dell’acqua come simbolo delle emozioni, le quali non sono che la manifestazione inferiore dell’amore-desiderio.

L’Acquario è un centro di forza dal quale l’adepto attinge “l’acqua di vita” e la porta alle moltitudini. Questa forza proveniente dalla Stella Polare attraverso l’Acquario è particolarmente potente in questo momento, e perciò grande è il giorno dell’opportunità. È uno degli agenti che rendono possibile la venuta del Grande Signore.”11

Le date del 2080 e del 2100 furono menzionate astrologicamente come un momento ideale per l’esteriorizzazione della Gerarchia. Se quelle date non dovessero trasparire a causa di un ritardo nelle scelte dell’Umanità, allora si tratterà solo di uno o due secoli:

“Gran parte del buon esito dei prossimi anni critici è nelle mani di tutti coloro che sono affiliati (anche se debolmente) al nuovo gruppo di servitori del mondo. … L’esito predetto è in ogni caso inevitabile, … il margine di tempo potrà variare solo fra i cento e i trecento anni. L’impulso che spinge alla sintesi è ora troppo potente perché sia differita a lungo.”12

Quindi, nonostante i dubbi sui problemi apparentemente insormontabili che questo pianeta affronta oggi, la Gerarchia è fiduciosa che il Piano Planetario alla fine procederà! In breve, la seguente tabella è stata creata per tenere traccia di questi cicli:

Giove-Saturno in Acquario (Parte III) : La Stella di Betlemme
(C’è qualche piccola ripetizione delle sezioni precedenti in questa sezione.)

Si è creato un sacco di fermento attorno a questa ventennale congiunzione in Acquario – un grande punto chiave che inaugurerà l’Era dell’Acquario, che non inizierà astronomicamente fino all’anno 2.117. Questa serie di congiunzioni ventennali  nel “trigono d’aria”  – fino a quella data in poco meno di 100 anni – è altamente significativa. Tuttavia, la congiunzione non promette un balsamo magico che curerà tutti i mali dell’Umanità dall’oggi al domani!

Urano

Le persone tendono a proiettare tutte le loro speranze e paure su un evento astrologico tanto atteso o pubblicizzato, senza sapere veramente che tipo di energie siano coinvolte. È questo tipo di atteggiamento un po’ superstizioso che contribuisce alla pubblica critica dell’astrologia.

Ma questa congiunzione in Acquario offre l’opportunità di rompere i vecchi schemi cristallizzati, per realizzare una riforma in molte aree delle imprese umane. Soprattutto perché il governatore dell’Acquario, Urano attiverà questi pianeti nel 2021!  L’opportunità presentata è duplice, a seconda dei due pianeti coinvolti.

Saturno era il governatore dell’Acquario prima che Urano fosse scoperto; il suo antico dominio è collegato al fatto che governa il primo decanato dell’Acquario, fornendo l’opportunità di una maggiore disciplina mentale.

Questo è qualcosa che manca all’Umanità nel suo insieme, perché la maggioranza (60-70%?) è ancora principalmente polarizzata nella coscienza astrale o Atlantidea. Ecco la parte impegnativa dell’equazione di Saturno in Acquario: per molti sarà una curva di apprendimento scoscesa.

L’Acquario è un segno d’aria “mentale” governato da Urano, “scientifico”. Le sfide mentali di Saturno in Acquario durante il 2021, saranno aggravate dal quadrato in corso di Urano, governatore dell’Acquario, con Saturno e Giove.

Ci saranno grandi tensioni da sfondare qui: un crollo economico è in programma, a partire da gennaio-febbraio. al primo quadrato esatto che continua per la maggior parte del 2021. Saturno è il governatore del chakra della gola, punto di ancoraggio per il corpo mentale – la combinazione di Saturno e Acquario è formidabile:

“Nell’era di Aquarius … durante il primo decanato, considerato esotericamente, si vedrà sempre più vitalizzato il centro umano … Ciò sarà dovuto all’opera e all’influsso di Saturno, governato dal terzo Raggio [intelligenza attiva]

Questo è il pianeta dell’opportunità, del discepolato e della prova, e l’umanità può attendersi che la sua azione aumenti via via che quella grande Vita divina continuerà nel suo compito benefico.”13

… “per la prima volta nella storia l’umanità comincia a salire sulla Croce Fissa del discepolo, invertendo il senso del suo procedere attorno allo zodiaco. Nel suo insieme e per la numerosa presenza di aspiranti e di idealisti, l’umanità sta per entrare in Aquarius, attraverso la porta aperta di Saturno. Nello stesso tempo, un grandissimo numero di uomini è ancora allo stadio istintivo e non pensante e la loro coscienza è di tipo Atlantideo.”14

A questo proposito, Saturno aiuterà a stabilizzare le coppie di opposti in guerra che infuriano attualmente sul piano mentale. Lo scisma del pensiero nella scienza medica è un buon esempio (vedi prima), in cui il pensiero equilibrato è stato compromesso o razionalizzato dall’avidità e dal denaro.

Giove è il governatore esoterico dell’Acquario, che simboleggia le acque dell’Amore-Saggezza – il secondo raggio che governa Giove, anche governatore del centro del cuore. Il servitore mondiale dell’Acquario si riversa generosamente e col cuore dall’urna sulle sue spalle: ecco il filantropo umanitario, guaritore o insegnante dal cuore generoso

La chiave di Giove in Acquario è la fratellanza, la cooperazione di gruppo e l’attenzione al “bene superiore”, in opposizione all’egoismo individuale del polo opposto del Leone, nel suo aspetto inferiore.

Saturno e Giove insieme rappresentano una miscela di mente compassionevole e cuore premuroso. Una sintesi del secondo raggio di Amore-Saggezza (Giove) e del terzo raggio di Intelligenza Attiva (Saturno).

I tre saggi

La Stella di Betlemme
“Abbiamo visto spuntare la sua stella a Oriente e siamo venuti per adorarlo”. (San Matteo II.2.)

La Stella di Betlemme (o “Stella di Natale”), è stata seguita dai Re Magi, i tre saggi (iniziati/astrologi) che li ha condotti verso la nascita di Gesù, il “veicolo” scelto per poi essere adombrato dal Cristo.

È un argomento controverso tra studiosi e astronomi, ma l’argomentazione preminente è che questa “stella” fosse in realtà un’esatta congiunzione tra Giove e Saturno in Pesci, il 29 maggio 7 aC.

Dopo molte ricerche decenni fa, l’autore trova il grafico di Zipporah Dobyns , il più affascinante per Gesù – 5 settembre 7 aC. (Vergine – “nato dalla Vergine”.) Ciò significa che la congiunzione esatta del 29 maggio accadde solo pochi mesi prima della nascita del 5 settembre. Giove e Saturno rimasero in stretta congiunzione da maggio in poi e il 5 settembre erano distanti solo poco più di 1 grado.

Proprio come quella congiunzione ha annunciato l’Avatar dell’Era dei Pesci, così la congiunzione in Acquario 2020 annuncia il ritorno di un Cristo Acquario col medesimo ruolo. Probabilmente non così vicino, come per la data del 7 a.C., ma che porta a una serie di congiunzioni (menzionate in segmenti precedenti di questo saggio), forse più vicine a un’altra congiunzione di Giove-Saturno in Acquario nel 2080.

Tuttavia, una tale congiunzione di buon auspicio Giove-Saturno nel solstizio profondamente simbolico del 2020, sarebbe un momento ideale per l’incarnazione di un iniziato o un Maestro, concepito con i normali metodi o, per iniziare la costruzione di un nuovo corpo tramite il metodo di “Mayavirupa” – un “corpo di illusione”. (Vedere la seguente nota in calce per maggiori dettagli.)15

Di solito coloro che detengono l’Ufficio del Cristo lo fanno per cicli minori, ma in questo momento, all’ ‘”alba dell’Età dell’Acquario”, è considerata un’eccezione molto insolita, a causa delle questioni incompiute:

Il Cristo di Tiziano

“Il Cristo attende in paziente silenzio, attento al lavoro che concreterà la Sua opera in terra e gli consentirà di terminare l’opera compiuta duemila anni or sono in Palestina.16… Porterà con sé alcuni dei grandi Angeli, nonché alcuni dei Maestri.

“Gli angeli sono sempre stati attivi nella storia biblica, ed entreranno di nuovo nella vita degli esseri umani con maggior potere di quanto fu il caso negli ultimi tempi. È stato lanciato loro l’appello affinché si avvicinino di nuovo all’umanità, e con la loro vibrazione più elevata e la superiore conoscenza uniscano le loro forze a quelle del Cristo e dei suoi discepoli per aiutare la razza.”.17

Una congiunzione molto stretta di Giove-Saturno in Acquario – non si è verificata per quasi 800 anni, dal 5 marzo 1226 – all’alba del “primo Rinascimento” europeo. (Un’altra congiunzione molto stretta avvenne nel 1623 in Leone.) Quindi, un nuovo rinascimento o rinascita è imminente – necessitano di molti uomini e donne di rinascimento per guidare la carica!

Gli astronomi hanno detto che questa congiunzione del 2020 avrà il suo più stretto avvicinamento, il 21 dicembre e sembrerà un doppio pianeta, “separato solo da 1/5 del diametro della luna piena”. Non proprio una “stella di Natale”, ma molto vicina ad esserla. Questa “Grande Congiunzione” avrà luogo durante il solstizio e sarà visibile in tutto il mondo.

Urano in Toro Quadrato a Giove-Saturno in Acquario: l’anno 2021
La potenza di Giove-Saturno in Acquario al solstizio è possente di per sé, ma sarà amplificata molte volte dal governatore dell’Acquario Urano, che quadra quei pianeti per tutto il 2021. Mentre il 2020 è sembrato una prigione per molti (Saturno nella su espressione inferiore), Urano sarà tutto incentrato sul Jailbreak! (n.d.t. titolo di una canzone del gruppo rock degli AC/DC il cui significato è evasione, fuga) – (“Tutto in nome della libertà”.)

Urano è il pianeta della rivoluzione radicale e riforma il segno precedente del Capricorno, che rappresenta lo status quo – dove Giove, Saturno e Plutone sono stati per tutto il 2020. Urano è il sovrano del settimo raggio di Magia Cerimoniale, dell’Organizzazione, un raggio che sta entrando in più forte attività nel suo nuovo ciclo iniziato nel 1945; questo raggio subentrerà all’uscita del sesto raggio religioso di Devozione e Idealismo. Durante la sovrapposizione di queste forze di raggio, l’Umanità sarà letteralmente “a 6’ e 7’ “ (n.d.t. Espressione idiomatica inglese che descrive una condizione di confusione o disordine) con se stessa!

Queste quadrature di Urano sconvolgeranno i piani accuratamente preparati per il  2021 – scuotendo e rimescolando in due modi principali: in primo luogo, la continua manipolazione dell’Umanità attraverso Big Tech e il denaro, gli aspetti inferiori di Urano e dell’Acquario. In secondo luogo, attraverso una rivolta e una ribellione di milioni di persone contro le imposizioni stabilite nel 2020 – l’impulso uraniano per la liberazione.

Il grido acuto sarà “il troppo è troppo”! Come ingiunge Peter Finch: “Sporgiti dalle finestre e grida, sono un essere umano, dannazione, la mia vita ha un valore. Sono arrabbiato nero e non ce la faccio più! ” (Il film Quinto Potere)

Da metà gennaio a metà febbraio/marzo si vedranno i primi quadrati esatti di Urano con Saturno e Giove, mentre Urano e Saturno seguono uno schema di quadrature strette per l’intero anno. Con Urano e Saturno in quadratura l’uno con l’altro, ci sarà un tiro alla fune tra ciò che è stato e ciò che sarà; tra ciò che è cristallizzato e antiquato e la nuova coscienza che cerca la precipitazione.

Un altro fattore da considerare è che Saturno governa il centro della gola, mentre Urano governa il chakra polare opposto, il centro sacrale o sessuale. Urano che governa il sacrale è il “seme della mente” sepolto in questo centro inferiore, in attesa, infine, del suo innalzamento ai centri superiori  – dalla procreatività alla creatività, per l’Umanità nel suo insieme.

Quindi, la sfida di questa quadratura nel 2021 sarà di bloccare l’anticristo collettivo, i falsi maghi tecnologici dell’Acquario che cercano di mantenere l’umanità schiava, materialmente polarizzata o indebitamente focalizzata sessualmente; affinché l’umanità si liberi e si innalzi fino ad una polarizzazione all’interno del centro della gola, ove  può fiorire un pensiero critico indipendente – discernimento della nascita, scelte giuste e successivamente l’iniziazione.

Surfando con la luna piena.

La Luna in transito e Marte in Toro aiuteranno Urano intorno al 20-21 gennaio 2021, proprio mentre il Sole entra in Acquario nel suo ciclo annuale. Ecco un fattore scatenante che potrebbe innescare una catena di eventi, creando caos e confusione, persino anarchia violenta.

Teniamo in mente il suddetto grafico delle Quattro Libertà e la posizione di Saturno-Giove in Toro – che sarà attivata nel 2021. Questa combinazione del Toro quadrato al nodo nord degli USA in Leone – relativa alla leadership della nazione. Il 20 gennaio è ovviamente il Giorno dell’Inaugurazione e gli Stati Uniti sono un’anima Acquario.

I governi del mondo possono trovarsi con massicce proteste e disobbedienza civile contro le restrizioni sanitarie imposte, i programmi di vaccinazione obbligatori, i “passaporti sanitari” ecc.

Grandi enti aziendali come WEF, WHO, Big Tech, Media e Pharma, Wall St. possono essere tutti immersi nel vivo della battaglia tra loro ed il pubblico, tra loro stessi o con i governi:

“Dato che il modello precedente stabilito nel 2020 ruotava attorno alla paura e alle aspettative negative sul futuro, l’impatto di Urano all’inizio del 2021 è sicuro di far scoppiare la blanda bolla di persistente pessimismo promossa da terribili figure governative intente a terrorizzare il pubblico fino alla sottomissione”.18

La rivolta sarà contro le restrizioni, le regole e le leggi che sono state imposte in modo autocratico durante il 2020. L’umanità deve invocare Urano nel 2021 e il carpe diem – “cogli l’attimo, cogli la rosa quando è il momento” – se vuole evitare un opprimente, blando futuro di controllo governativo e obbedienza ai padroni aziendali.

Queste frequenze in avvicinamento di Urano e Acquario hanno un “profumo di anni ’60” – un cambiamento emozionante, una nuova musica e dei ritmi che sostituiranno quelli dell’età morente dei Pesci. L’impulso per la libertà e la liberazione sarà così forte, che nulla potrebbe mai contenere questo tsunami inarrestabile che l’umanità deve superare:

“Mentre prima c’era la paziente tolleranza e persino la tacita accettazione da parte di una popolazione mondiale che in gran parte ed ingenuamente pensava che i governi mondiali avessero a cuore i loro migliori interessi, ora nel 2021, quella docile indulgenza dei governi intenzionati a praticare rigorosi metodi di controllo, probabilmente svanirà piuttosto bruscamente.

Allo stesso tempo, anche gli autocrati sentiranno il tocco del moderno e tecnologico pianeta Urano, tentando di utilizzare ogni metodo avanzato di raccolta ed analisi di informazioni elettroniche mai immaginato (e alcuni non ancora immaginati), per sottomettere e dominare le persone.

Anche così, incontreranno una popolazione mondiale che non è più disposta a lasciare che tutte le decisioni sul presente e sul futuro vengano prese in un luogo distante, a porte chiuse rigorosamente sorvegliate ed esclusive.

Senza dubbio, coloro che vogliono spingere trattamenti medici tecnologici avanzati e sorveglianza elettronica sulla popolazione mondiale continueranno a insistere su quello che vedono come il risultato euforico del collegamento dell’anima, del cervello e del corpo umani ad Internet del loro maniacali, egemonici sogni. È quindi certo che emergeranno proposte sempre più ambiziose per l’applicazione di tecnologie avanzate. Ma allo stesso tempo, il potere uraniano lavorerà nelle masse per risvegliare lo spirito dell’umanità.”19

La Presa della Bastiglia .

Qui ci sono parallelismi con la Rivoluzione francese – avvenuta vicino agli anni in cui Urano fu scoperto nel 1781 – e quando Plutone transitava in Acquario (Plutone entrerà di nuovo nel 2023). Allora, l’aristocrazia non conosceva il domani, sommersa nei suoi lussuosi stili di vita ed alienata dai loro concittadini:

“Nel 1789 … la Francia era una delle nazioni più ricche e potenti d’Europa … L’antico regime in Francia fu abbattuto in parte dalla sua stessa rigidità di fronte a un mondo che cambiava e in parte dalle ambizioni di una borghesia in ascesa, alleata con contadini, salariati e vari individui di tutte le classi influenzati dalle idee dell’Illuminismo.

Con il procedere della rivoluzione e il trasferimento del potere dalla monarchia agli organi legislativi, gli interessi contrastanti di questi gruppi inizialmente alleati, sarebbero diventati fonte di conflitto e spargimento di sangue “.20

Molti meditatori di tutto il mondo si sono sintonizzati con la  Cerimonia del Sacro Solstizio che si è tenuta a Uluru il 21 dicembre.

Ecco un microcosmo nazionale del macrocosmo globale di oggi. 221 anni dopo, non ci sarà bisogno di spargimenti di sangue, ma il conflitto sarà inevitabile. L’Umanità è condizionata dal quarto raggio di Armonia tramite Conflitto, noto anche come raggio di Arte, Bellezza e Musica.

Il ciclo di quarto raggio è immanente (forse sta già influenzando gli affari mondiali), in attesa del suo ritorno nel 2025 – per il quale, “… molto probabilmente verrà stabilita la data del primo stadio di Esteriorizzazione della Gerarchia.”21

Phillip Lindsay © 2020.
Iscriviti alla Newsletter



Articolo tradotto da Simonetta Martini

  1. Dawn Mountain.com []
  2. Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.148 ed.ing./p.67 ed.ita.pdf. []
  3. Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.148 ed.ing./p.67 ed.ita.pdf. []
  4. Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.283 ed.ing./p.122 ed.ita.pdf. []
  5. Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.201 ed.ing./p.89 ed.ita.pdf. []
  6. Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.139 ed.ing./p.63 ed.ita.pdf. []
  7. Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.678 ed.ing./p.296 ed.ita.pdf. []
  8. The Planetary System. Antonella Nobilio. []
  9. I Raggi e le Iniziazioni, Alice A. Bailey. P. 755 ed.ing./p. 370 ed.ita.pdf. []
  10. Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. pp.196-7 ed.ing./p.86-7 ed.ita.pdf. – Trattato Sul Fuoco Cosmico, p.795 ed.ing./p.407 ed.ita.pdf. []
  11. Trattato Sul Fuoco Cosmico, p.1263 ed.ing./p.634 ed.ita.pdf. []
  12. Psicologia Esoterica I, Alice A. Bailey. P.368 ed.ing./p.165 ed.ita.pdf. []
  13. Il Destino delle Nazioni, Alice A. Bailey. P.138 ed.ing./p. 55 ed.ita.pdf. []
  14. Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.283 ed.ing./p.122 ed.ita.pdf. []
  15. Alcuni dei Maestri creeranno ciò che il linguaggio orientale definisce “mayavirupa”, un veicolo d’espressione costruito di sostanza atomica fisica e astrale e di sostanza mentale concreta.

    Possono crearlo a volontà, usarlo a piacimento e farlo svanire a volontà. Il loro problema non è quindi così serio in materia di apparire o riapparire, come quello dell’iniziato che non può creare in questo modo per adattarsi allo scopo e al servizio. ((L’Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. p.697 ed.ing./p.332 ed.ita.pdf. []

  16. Psicologia Esoterica II, Alice A. Bailey. P.751 ed.ing./p.347 ed.ita.pdf. []
  17. L’Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. P.508 ed.ing./p.244 ed.ita.pdf. []
  18. The Starfire Messenger # 146, Maureen T. Richmond. []
  19. The Starfire Messenger # 146, Maureen T. Richmond. []
  20. Wikipedia []
  21. L’Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. P.530 ed-ing./p.255 ed.ita.pdf. []

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *