Acquario 2019: Il Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo. Il Partito Laburista Britannico. Arnold Toynbee. USA. Trump.
Unzione degli Dei.
Nota Chiave dell’Acquario
“Sono acqua di vita versata agli assetati.”
(Luna Piena: 21 Gennaio 2019. 5.16 am UT.)
“In questo ciclo mondiale gli influssi planetari sono insolitamente potenti in Aquarius, poiché in senso peculiare esso è un segno culminante per la maggioranza delle persone…. La maggior parte degli iniziati giunge però al culmine dell’esperienza in Aquarius e diventano servitori del mondo liberati. Voltano le spalle a ulteriori progressi per questo ciclo, rinunciano a soddisfare le Loro aspirazioni spirituali e portano acqua di vita all’umanità, unendosi alle schiere della Gerarchia.” [1]
Acquario: un Segno di Culmine
2019: Dalla Nuova Luna in Capricorno alla Luna Piena in Acquario
Acquario, un Segno di Servizio: il Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo
Il Partito Laburista Britannico dell’Acquario
Arnold Toynbee: Il Discepolo dei Diritti dei Lavoratori
Ascendente Acquario: gli Stati Uniti d’America
Trump, il Cappellaio Matto Mercuriano
Acquario: un Segno di Culmine
Ad ogni ciclo annuale del Sole che passa attraverso l’Acquario, si intravede l’ampia gamma di temi a cui questo segno è associato: la scienza e la tecnologia, l’innovazione e l’invenzione, l’originalità e l’unicità, la ribellione e la rivoluzione, la filantropia e il servizio, la comunità e la cooperazione di gruppo, il lavoro di squadra.
Quindi, una finestra del microcosmo viene aperta nel macrocosmo – il futuro ciclo astronomico precessionale di 2.160 anni, che inizia nel 2.117 d.C. o CE. [2]L’umanità non è ancora emersa dalla cuspide di 500 anni tra l’era dei Pesci e l’era dell’Acquario – iniziata intorno alla data della scoperta del governatore dell’Acquario, Urano, nel 1781. C’è anche una buona argomentazione per l’anno 1675, perché quest’anno iniziò il ciclo del settimo raggio, governato da Urano. Ad ogni modo, c’è ancora una strada da percorrere prima che il periodo cuspidale sia completato. Quindi, attraverso il mix di forze di Pesci e Acquario, il conflitto, il caos, la tensione e l’incertezza prevalgono oggi, a poco più della metà di questo periodo cuspidale.
Nell’età dell’Acquario si manifesteranno sviluppi straordinari dei quali gli ultimi 100 anni offrono solo un vago indizio. La scienza e la tecnologia continueranno ad espandersi in modo esponenziale, mentre emergeranno nuove forme di musica ed arte – ora a malapena sognate, che esprimono le frequenze più alte dell’Acquario.
In questa era di crisi planetaria, il paradigma emergente dell’Acquario acquisterà maggiore slancio, mentre la vecchia era si sgretola e si disintegra. Le leggi e i valori universali si ristabiliranno da soli, appena l’Umanità, collettivamente, premerà il pulsante di reset.
È durante i primi 500 anni dell’Era dell’Acquario che “la maggior parte del mondo inizia il periodo culmine dell’esperienza in Acquario”. In altre parole, prenderà l’iniziazione di terzo grado – instaurando collettivamente una “stazione di luce” sulla Terra che non è mai esistita prima; significa una liberazione dalle forze materialiste che hanno controllato questo pianeta per così tanto tempo:
“Se tutti gli aspiranti e i discepoli oggi attivi nel mondo perderanno di vista i loro interessi personali immergendosi nel compito immediato che li attende, avverrà quella che potrei descrivere come l’apertura di una stazione di luce sulla terra e la fondazione di una potente centrale capace di accelerare assai l’evoluzione e l’elevazione dell’umanità e lo sviluppo della sua coscienza.”[3]
Questo periodo occorrerà durante il primo decano di 720 anni dell’Acquario, governato da Saturno, pianeta della mente (manas) e dal terzo raggio dell’Intelligenza Attiva:
“E’ bene notare particolarmente che l’evoluzione del manas in questa ronda raggiungerà il suo punto più alto nei prossimi cinquecento anni. [4]
Una ronda è un periodo di tempo straordinariamente lungo, quindi questo periodo riflette il più alto raggiungimento della coscienza mentale in questa Quinta Razza-radice, o 5.5.5. Una certa (piccola) percentuale di Umanità ha raggiunto questo stadio e collettivamente mantiene quel punto di realizzazione per l’intero pianeta.
2019: Dalla Nuova Luna in Capricorno alla Luna Piena in Acquario
(I nodi gordiani e la discarica)
I cicli della luna nuova sono importanti quanto i cicli della luna piena perché sono punti di semina durante tutto il ciclo annuale – come preparazione per la fase della luna piena che segue sempre due settimane più tardi. Le idee seminate durante la luna nuova vengono amplificate o raccolte alla luna piena.
La nuova luna del 6 gennaio in Capricorno non ha fatto eccezione, con una miriade di posizioni in Capricorno: Sole, Luna, Mercurio, Plutone, nodo sud e Saturno – quest’ultimo come sovrano essoterico ed esoterico del Capricorno. E’stata la prima luna nuova dell’anno solare e in molti modi dà il tono a ciò che verrà nel corso del 2019.
Saturno e Capricorno sono strettamente connessi alle leggi, alla legge spirituale universale e la sua approssimazione come legge terrestre – quei principi codificati e ideali con cui la società vive. Ma il Capricorno è anche un segno di profonda cristallizzazione, dove le vecchie strutture legali sono state corrotte ed utilizzate in modo scorretto, e necessitano di riconfigurazione e riorganizzazione.
A seguire il Capricorno, troviamo le forze riformatrici e rivoluzionatrici dell’Acquario, in particolare durante questa luna piena perché Urano, il governatore dell’Acquario, forma uno stretto quadrato a T con l’opposizione Sole-Luna; questo mantiene la promessa di un Urano radicale e rivoluzionario che trasforma le cristallizzazioni esistenti.
Tale è anche il lavoro del transito di Plutone in Capricorno, che presiede la discarica cosmica e rivela la corruzione del potere e l’uso improprio del denaro. Mentre le vecchie strutture vengono distrutte e disintegrate, la rigenerazione finanziaria planetaria riceverà una spinta anche dal passaggio di Urano in Toro.
I prossimi due anni vedranno molte difficoltà globali affrontate, poiché Saturno, Plutone ed infine Giove, continueranno i loro passaggi attraverso il Capricorno – insistendo sull’allineamento dell’Umanità con LA LEGGE. Ora ci sono così tanti fili di problemi planetari che sono interconnessi e intrecciati insieme e che creano il proverbiale nodo gordiano – maturo per un colpo di spada.
La soluzione di Alessandro Magno è una metafora convincente per districarsi dai problemi intrattabili per mezzo del pensiero creativo – il dominio di Saturno che governa il centro della gola o il corpo mentale. Saturno è legato al processo creativo per la creazione di forme pensiero, il loro uso ciclico, la distruzione e la ricostruzione.
Anche attraverso Saturno, il Capricorno è connesso al “mondo sotterraneo” che è il Guardiano della Soglia planetario e delle forze materialiste che hanno controllato l’Umanità sin dai tempi antichi di Atlantide:
“Saturno è uno dei più potenti dei quattro Signori del Karma e costringe l’uomo ad affrontare il passato e nel presente a prepararsi al futuro. Questo è l’intento dell’opportunità karmica. Sotto certi aspetti Saturno può essere considerato il Guardiano della Soglia planetario, poiché l’umanità nel suo complesso deve affrontarlo, così come l’Angelo della Presenza, per scoprire che entrambi sono quella dualità composita che è l’umanità stessa.”[5]
Acquario, un segno di Servizio: il Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo (NGWS)
Come segno di servizio mondiale, il Portatore d’Acqua, l’Acquario, si riversa e condivide tutto quello che è contenuto nell’urna d’acqua sulla sua spalla. Come indicano le linee ondulate del glifo dell’Acquario, questo è un segno di distribuzione delle acque o del “plasma” di Amore-Saggezza, esemplificato dal governatore esoterico dell’Acquario, Giove – anche sovrano di questo raggio.
Solo nel secolo scorso è stato possibile riunire gruppi di lavoro di individui consapevoli che sono allineati al Piano Planetario, per lavorare meditativamente ai festival del plenilunio, agendo come collegamento tra la Gerarchia e l’Umanità. I cicli del NGWS durano sette anni e la recente luna piena del Capricorno in coincidenza con il solstizio di Natale, ha segnato il sesto anno del ciclo, un warm-up dinamico per il ciclo di sette anni, completo a dicembre 2019. Il simbolo del NGWS è la capra, quindi il Capricorno, ma questi operatori di luce lavorano in modo disciplinato e risoluto per i principi emergenti dell’Era dell’Acquario.
Quindi, la seguente Prospettiva Astro-Storica dei sette festival del Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo, proviene da un recente webinar di gruppo: Il Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo negli ultimi anni dei cicli precursori (Vedi video-audio qui.) La presentazione dell’autore spiega la storia di questo gruppo. Sei già membro, hai le “credenziali” soggettive per essere all’altezza del compito e fare una differenza trasformativa?
Una Visione Astro-Storica dei sette anni di festival del Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo,
Il periodo di luna piena per il Capricorno nel dicembre 2018 ha coinciso con il solstizio d’inverno, sovraccaricando e combinando questi due importanti eventi spirituali. In molti modi, quel festival del Capricorno è stato un preludio per il ciclo di sette anni del Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo (NGWS) – che si verificherà in Capricorno, a dicembre 2019. L’ultimo ciclo di 7 anni del NGWS è stato nel dicembre 2012, in stretta coincidenza con la fine del calendario Maya. (Vedi la newsletter 2012 qui.)
1925: nel 2025, avrà luogo il 100° anniversario della fondazione del NGWS, dove DK afferma che “l’emergere di un gruppo di “anime condizionanti”, sotto il nome del Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo, è stato possibile dal 1925 ”
Il 1925 fu anche il periodo in cui la Gerarchia cambiò marcia per la prima volta dai tempi di Atlantide e spostò i propri ashram dal piano mentale a livello buddhico. Nel 1925 il Maestro R assunse il mantello di Mahachohan, Signore della Civiltà.
1925 e 2025 sono le date stabilite per le riunioni o conclavi dei Maestri di Saggezza che si verificano una volta ogni secolo; Esse riguarderanno decisioni particolarmente importanti sui tempi della Loro Ricomparsa e potrebbero già avere una buona idea di quando ciò potrebbe essere.
Il 2025 è l’inizio di un ciclo del quarto raggio di Armonia tramite Conflitto – noto anche come raggio dell’arte e della bellezza, un raggio che ha una particolare affinità con l’Umanità e che è stato “fuori incarnazione” per un tempo molto lungo.
1935. Sebbene il NGWS sia stato possibile dal 1925, l’anno 1935 fu il primo impulso del festival Capricorno che inaugurò tutti i seguenti cicli di sette anni:
“Nel dicembre del 1935 le energie del Capricorno furono intensificate dall’afflusso di forze da una costellazione ancora maggiore, che per il nostro zodiaco è ciò che questo è per la Terra. Questo incremento di forza si ripeterà nel 1942…. Grazie a questa intensificazione, nel prossimo ciclo zodiacale dell’Acquario [i prossimi 2000 anni], i gruppi sulla terra potranno avvalersi della corrente d’influenze del Capricorno che penetrano nell’ambito della nostra percezione ogni sette anni.” [6]
1942: proprio come la luna piena recente ha coinciso con il solstizio nel 2018, c’era luna piena al solstizio quasi 77 anni fa, il 22 dicembre 1942, nel primo grado di Capricorno-Cancro. Il NGWS deve essersi “avvalso” di queste potenti forze per contribuire a invertire il corso della Seconda Guerra Mondiale – che fino a quel momento stava seguendo la via delle potenze dell’Asse.
Il 1942 fu un momento di “prendere o lasciare” per la Gerarchia e l’Umanità – fu quando l’onda di guerra virò a favore delle forze della luce – con l’aiuto dei cosiddetti Signori della Liberazione. Tuttavia, da quel momento la guerra è tornata a svilupparsi in una terza fase sul piano mentale, nel mondo delle ideologie contrastanti – minacciando di precipitare sul piano fisico. La porta dove dimora il male si è di nuovo socchiusa, mentre le forze del materialismo cercano di controllare l’Umanità, conoscendo pienamente l’imminente Esteriorizzazione della Gerarchia dopo il 2025.
Qui mi vengono in mente, le parole dell’artista e poeta William Blake: “Non cesserà mai di combattere la mente, Né la mia spada dormirà nella mano.” I NGWS devono intensificare i loro sforzi di cooperare consapevolmente con la Gerarchia, di riconoscere ed affidare il loro ruolo di mediatori tra Gerarchia e Umanità – per assicurare che la bilancia sia a favore del Grande Piano. Come accennato in precedenza, i festival Capricorno del 1942 e 2018 hanno una notevole comunanza: entrambi caddero durante il plenilunio e durante il solstizio; questa è la quarta volta che si verifica questa coincidenza dal 1942.
Quindi, il recente festival Capricorno del 2018 collega la crisi globale del 1942 alla crisi globale del 2018 – come preludio e sviluppo della settimana del festival del NGWS a dicembre 2019. C’è molto lavoro da fare nei prossimi festival di luna piena che portano a Dicembre 2019. Per quanto riguarda il 1942, ricordiamo le dichiarazioni sbalorditive del Maestro DK su quel periodo:
“Le forze del male rasentarono il successo come nessuno di voi ha mai potuto immaginare. Nel 1942 furono così vicine al successo che durante quattro mesi i membri della Gerarchia spirituale presero tutte le misure possibili per ritirarsi dal contatto umano per un periodo indefinito ed imprevedibile;… noi pensammo che l’uomo avrebbe subito la disfatta a causa del suo egoismo e l’uso errato del principio di libero arbitrio.
Facemmo tutti i preparativi per ritirarci, e tuttavia in pari tempo lottammo affinché l’umanità scegliesse correttamente e vedesse chiaramente la situazione….quando la potenza mentale delle forze del male fu sconfitta e “l’energia del futuro” venne indirizzata o spinta da Coloro che cercavano i valori umani superiori e il bene spirituale del genere umano. [7]
In effetti, in questo giorno e periodo del 2019, “l’energia del futuro” deve essere di nuovo invocata, i valori umani più alti enfatizzati con il bene spirituale dell’umanità. Quando il “sole si spostò verso nord” nel 1942, dopo il solstizio e la luna piena del Capricorno, la “guerra era stata vinta” esotericamente, lasciando un periodo di tre anni affichè la vittoria precipitasse nella realtà del piano fisico nel 1945.
Ora, a quasi 77 anni di distanza, il mondo si trova in una situazione simile, ma è una crisi molto più sottile e meno ovvia per le masse non risvegliate di quanto non fosse nel 1942. Negli ultimi decenni, il fascismo ha rialzato la sua testa orrenda ed è presente nell’espressione di molte nazioni occidentali. Tuttavia, c’è anche una marcata resistenza corrispondente che emerge costantemente.
Ciononostante, l’Umanità e il NGWS non possono vivere in un paradiso di pazzi, con una egoistica fantasia di cieca fiducia che tutto andrà bene – nonostante il fatto che il NGWS abbia ampliato e rafforzato la sua posizione. DK ci informa che,
“Loro [il NGWS] possono ora entrare in azione grazie al lavoro già svolto dal gruppo di anime che hanno accelerato il loro ingresso nell’incarnazione … Queste anime, a causa del loro punto di evoluzione … a causa della loro impronta sull’idea di gruppo e al Piano, possono entrare in incarnazione e iniziare, più o meno, a elaborare quel Piano e ad evocare una risposta ad esso nella coscienza umana. Sono così in grado di “preparare la strada per la venuta del Signore”. [8]
2025 Il periodo effettivo per la Riapparizione sarà deciso nel 2025, nel conclave della Grande Fratellanza Bianca che occorre una volta al secolo. La Riapparizione potrebbe essere molto presto, pochi anni dopo – o potrebbe essere diverse decine di anni dopo. Il Piano Planetario riguarda l’Esteriorizzazione della Gerarchia – e nulla può fermare questo evento inevitabile, poiché la Gerarchia utilizza il flusso delle forze dell’Acquario.
Data l’attuale situazione mondiale, si può sperare che la Riapparizione avvenga più prima che poi! Mi viene in mente il testo di una canzone di David Bowie: “Qualcuno che ci salvi, qualcuno da seguire, qualcuno che ci faccia vergognare, qualche coraggioso Apollo”. Qui si afferma il grido di massa dell’Umanità che invoca un salvatore, un Avatar, un ritorno di Cristo. Sebbene si possa invocare in massa “qualcuno che ci salvi”, gli aspiranti ed i discepoli del mondo hanno molto lavoro da fare, per applicare praticamente gli insegnamenti esoterici che sono stati donati nel secolo scorso; in un certo senso e come gruppo, il NGWS è il Cristo.
Tenete anche presente che questa sarà la prima volta che i Maestri di Saggezza appariranno tra l’Umanità dopo la guerra di Atlantide diversi milioni di anni fa. DK ci informa di nuovo:
“Mi riferisco ad un aspetto della stupefacente impresa in cui è impegnata la Gerarchia in questo ciclo: la sua apparizione, espressione ed attività sul piano fisico, per la prima volta da quando si ritirò nel lato soggettivo della vita e si focalizzò sul piano mentale (invece che sul fisico) durante il periodo dell’antica Atlantide e dopo la guerra fra i Signori dal Volto Splendente e i Signori dal Volto Tenebroso…Per milioni d’anni, quale risultato del trionfo del male a quei tempi, la Gerarchia è rimasta in silenzio dietro gli eventi del mondo …”[9]
Il Capricorno e le Forze del Materialismo
Il problema a monte del Gruppo Mondiale dei Servitori Acquariani nel 2019 riguarda il Capricorno materialista, che è anche uno dei segni più spirituali dello zodiaco il cui tema è l’iniziazione. I due raggi prominenti che attraversano il Capricorno sono il primo raggio di Volontà-Potere e il settimo raggio di Magia Cerimoniale, o Organizzazione. Il primo raggio ha una stretta connessione con Shamballa, il chakra planetariao della corona da cui è diretta la “Volontà di Dio”, lo scopo e il piano per l’Umanità.
La stella polare Polaris, così prominente nel simbolismo del solstizio dell’emisfero settentrionale, è conosciuta come “La stella di Direzione che governa Shamballa”. [10] Tuttavia, a contrastare il Piano ci sono le forze materialistiche dei cosiddetti inferi che DK descrive nel seguente passaggio: “Sforzo, tensione, lotta, la battaglia con le forze native degli inferi, o le condizioni estreme implicate nelle prove del discepolato o dell’iniziazione …”[11]
Attraverso il suo governatore Saturno, il Capricorno è collegato al “mondo degli inferi” che è essenzialmente il Guardiano della Soglia planetario e le forze materialiste che hanno controllato l’Umanità sin dai tempi antichi di Atlantide. In questo contesto, vale la pena ripetere il seguente passaggio:
“Saturno è uno dei più potenti dei quattro Signori del Karma e costringe l’uomo ad affrontare il passato e nel presente a prepararsi al futuro. Questo è l’intento dell’opportunità karmica. Sotto certi aspetti, Saturno può essere considerato il Guardiano della Soglia planetario, poiché l’umanità nel suo complesso deve affrontarlo, così come l’Angelo della Presenza, per scoprire che entrambi sono quella dualità composita che è l’umanità stessa. [12]
2019 Durante la settimana del festival NGWS a dicembre 2019, ci saranno quattro posizioni in Capricorno: Sole, Giove, Saturno e Plutone. Per tutto il 2019 questa opportunità karmica aumenterà nel suo campo d’azione – poiché questi pianeti attraverseranno il Capricorno, creando aspetti di congiunzione tra di loro, anche nel 2020.
L’opportunità karmica può portare a situazioni molto difficili, quindi il 2019 potrebbe essere associato a molta lotta, dolore e conflitto. Saturno e Plutone in Capricorno continueranno a esporre l’élite del potere e le loro egoistiche macchinazioni sull’Umanità, in particolare nel regno della situazione finanziaria globale e della politica. Allo stesso tempo, Giove, il pianeta di Amore-Saggezza, porterà alcune profonde lezioni di amore, come descritto in Astrologia Esoterica:
“Giove … in questo segno “cade”. Giove, nel suo aspetto inferiore, soddisfa il desiderio e le voglie, mentre nel suo aspetto più elevato esprime l’amore che attrae a sé magneticamente ciò che si desidera, ma questa volta per il bene comune. Pertanto Giove in Capricornus tocca il più basso livello di espressione nell’aspetto materiale più denso che poi, col trionfo dell’amore e dell’oblio di sé, svanisce e scompare. È proprio alla “caduta” dell’aspetto superiore che si riferisce quel simbolismo, e in seguito alla scomparsa o caduta di ciò che è basso e vile. L’amore cade ed è oscurato quando il desiderio imperversa, il desiderio svanisce quando l’amore trionfa.”[13]
Considerando la storia di Atlantide, questa antica battaglia tra le forze della luce e il materialismo è oggi combattuta su una voluta superiore della spirale evolutiva perché,
- I Maestri di saggezza si stanno preparando per la loro Riapparizione tra l’umanità, ancora una volta.
- L’umanità è “in un grande stato di agitazione, prima di compiere un grande passo in avanti nello sviluppo consapevole.
- L’umanità evoluta e i discepoli del mondo, il NGWS, sono ugualmente in uno stato di agitazione mentre sono messi alla prova e testati nel crogiuolo infuocato, prima di prendere le rispettive iniziazioni.
Quindi, dalla concomitanza del solstizio di Dicembre/Plenilunio del 2018, al festival del NGWS a dicembre 2019, abbiamo la grande opportunità per le forze della luce di prendere posizione, di “stare ben fermi”, ben saldi e di mantenere in tensione le già menzionate forze di potere del primo raggio di Shamballa – la fonte del Piano Planetario.
Il 2025 è un punto di semina tra le ere dei Pesci e dell’Acquario. Così tante anime sensibili si sentono impotenti, frustrate, timorose e apprensive in questo frangente della storia del mondo; tuttavia, non ne hanno motivo, poiché il 2025 si avvicina e più che mai individui e gruppi consapevoli stanno intensificando la propria intenzione di meditare e connettersi soggettivamente durante questi periodi – collegandosi in triangolazione con altri gruppi e individui simili in tutto il mondo – per tenersi pronti , durante questa “guerra in cielo.” Ciò che queste meditazioni di gruppo possono ottenere è l’invocazione di forze che fino ad ora sono state in attesa. Qui si può invocare il potere della Grande Invocazione – uno dei principali mantram del NGWS:
“Qui vorrei ricordarvi che l’evocazione di questo contatto divino sarà in sé pericolosa, esplosiva e distruttrice. I risultati sono imprevedibili per l’essere umano, poiché gli uomini non sono ancora abituati a rispondere a Vite ed Influenze di natura tanto elevata e divina. Nondimeno vi è una possibilità che ciò possa essere consentito con maggior sicurezza se un numero sufficiente di persone saprà unirsi spiritualmente e altruisticamente offrendosi così come canali per queste Forze spirituali nuove e sconosciute. Vi sono attributi, qualità e potenze divine che nemmeno l’umanità più illuminata di tutti i tempi è riuscita finora a registrare, percepire o intuire, poiché tutti e tre gli aspetti sfuggono al contatto con queste potenze. Eppure queste potenze esistono ed il giusto trattamento della crisi attuale da parte dell’umanità orientata spiritualmente può provocare la liberazione di alcune di queste energie superiori e l’instaurazione di una linea d’influenza effettiva lungo la quale Esse possano muoversi e di conseguenza mettersi in contatto con la Terra. Riflettete su ciò e non limitate la divinità con la rigidità e la ristrettezza delle piccole menti.
La liberazione di grandi forze impersonali è sempre un punto critico. Gli effetti prodotti dipendono dalla qualità degli aspetti che ricevono e dalla qualità della forma su cui esercitano un impatto. In chimica, un catalizzatore posto in contatto con certe sostanze produrrà qualcosa d’interamente nuovo e determinerà dei cambiamenti normalmente imprevisti. Cominciamo adesso a studiarli e capirli. L’intervento nella presente situazione di certe potenze di stupenda gravità ed eccezionalità ed il loro effetto sull’interazione fra le Forze della Luce e le forze d’aggressione è ancora più imprevedibile, e soltanto la comprensione degli uomini di mentalità spirituale e la loro fermezza nel sacrificio, oltre alla chiarezza di visione e al loro punto focale mondiale unito, potranno garantire la sicurezza della situazione per l’insieme dell’umanità. Tenete presenti questi pensieri quando usate la nuova grande Invocazione. “[14]
Il Partito Laburista Britannico dell’Acquario
“… problema del rapporto tra capitale e lavoro che attende una soluzione; il conflitto è violento ma alla fine verrà elaborato un compromesso se il capitale cederà certi poteri arroganti, riconoscerà i diritti degli altri esseri umani e dimostrerà meno avidità egoistica, e se il lavoro opererà con meno egoismo, si dimostrerà meno esigente e manifesterà uno spirito più comprensivo. Il ponte fra questi due grandi gruppi deve essere e sarà costruito. [15]
Tutte le entità, che siano un essere umano, una città, una società o un partito politico, sono governate da forze astrologiche e di raggio. La data che rappresenta l’oroscopo di nascita è l’emersione finale di quelle entità da una serie di passi gestazionali, alcuni anni o decenni prima.
Il Partito Laburista Britannico ha le sue radici nella Rivoluzione Industriale che ebbe inizio in Gran Bretagna attorno al 1760 fino al 1840. Questo periodo attraversava un ciclo del quinto raggio di Scienza iniziato nel 1775 e che è anche il raggio dell’anima di Londra. Ecco quindi le molte invenzioni di quel periodo, come la locomotiva, la potenza del vapore, le nuove macchine, gli strumenti, il sistema di fabbrica, i tessuti, la tessitura, i prodotti chimici.
“La Gran Bretagna era la principale nazione commerciale del mondo e controllava un impero commerciale globale con le colonie nel Nord America e nei Caraibi e con l’influenza politica in India. Lo sviluppo del commercio e la crescita degli affari furono le cause principali della Rivoluzione Industriale. “[16]
Ecco la nascita del capitalismo moderno e il motivo per cui oggi Londra è la capitale finanziaria del mondo. Questo periodo segna anche l’emergere dello scisma tra capitale e lavoro: gli uomini d’affari che hanno sviluppato e controllato l’industrializzazione – e gli operai che l’hanno reso possibile:
“Le condizioni di vita dei lavoratori peggiorarono e divennero pessime e malsane a causa del sorgere delle aree urbane intorno alle fabbriche, …Crebbe lo sfruttamento dei ragazzi. La fabbrica del sudore fiorì, il capitalismo moderno prese potere e la netta distinzione fra poverissimi e ricchissimi divenne caratteristica preminente dell’era vittoriana.
Per quanto riguarda lo sviluppo evolutivo e spirituale della famiglia umana, che tende ad una vita culturale e civile, al rispetto reciproco e alla parità di diritti, la situazione non avrebbe potuto essere peggiore. L’egoismo commerciale e il malcontento prosperarono. I ricchissimi ostentarono il loro stato superiore di fronte ai poverissimi, con paternalismo. Fra le masse irreggimentate e oberate di lavoro, che con la loro fatica arricchivano le classi agiate, crebbe lo spirito di rivolta.” [17]
Queste misere condizioni di lavoro sono state descritte graficamente da un Acquario, Charles Dickens – nei suoi vari libri, in particolare Oliver Twist. Il 1860 fu l’inizio di un ciclo di settimo raggio, governato da Urano, e collegato a riforme e rivoluzioni, ad esempio la Guerra Civile Americana in quel periodo, e all’Acquario, Abraham Lincoln, che presiedette all’abolizione della schiavitù. A partire dal 1860 in Gran Bretagna, iniziarono a emergere gruppi di sindacalisti, facendo pressioni sui datori di lavoro per maggiori retribuzioni e migliori condizioni di lavoro, oltre a gruppi di socialdemocratici che combattevano per un maggiore intervento statale, giustizia sociale e rafforzamento dei diritti dei lavoratori
La combinazione di tutti questi gruppi ha portato alla formazione del Partito Laburista il 27 febbraio 1900. Ma la data in cui è diventato ufficialmente noto come “Il Partito Laburista” fu al primo incontro dopo le elezioni quando il gruppo di membri del Parlamento decisero di adottare formalmente il nome – il 15 febbraio 1906.
L’oroscopo del 1906 ha il Sole in Acquario e, come vedremo in seguito, è più appropriato, sia a livello nazionale che in termini di progressione e transito in questa era. L’Acquario è il segno che riconosce la Fratellanza dell’Umanità, dell’uguaglianza e della condivisione della ricchezza.
Si potrebbe anche notare che l’attuale problema di capitale e lavoro ha le sue radici nei due principali gruppi di anime sul pianeta oggi: tra anime “equipaggiate e non equipaggiate” – coloro che si sono “individualizzati” sulla catena lunare, e quelli che si sono individualizzati sulla nostra catena evolutiva terrestre. Le anime delle catene lunari sono più vecchie e generalmente più evolute spiritualmente – perché più avanzate mentalmente, tuttavia una parte significativa di esse ha abusato della propria intelligenza a spese delle anime delle catene terrestri. La Terra porta ancora questo pesante carico karmico sul “fallimento della Catena della Luna”, innumerevoli eoni fa.
Arnold Toynbee: Il Discepolo dei Diritti dei Lavoratori
Con l’inizio del più grande ciclo dell’Acquario di 2.160 anni, attraverso le energie del suo governatore Urano e del settimo raggio, queste anomalie nello sviluppo umano avranno una possibilità di essere risolte:
“L’energia che produce ordine. È l’energia del settimo raggio o potere della divinità. In questo momento la sua espressione principale verrà tramite i rapporti e gli adattamenti richiesti fra capitale e lavoro, e vi sarà implicato soprattutto il lavoro. Questa energia è assimilata nell’Ashram del Maestro che ho menzionato sopra [uno dei due Maestri inglesi]; all’inizio dell’era industriale egli fu responsabile della formazione del movimento sindacale, un movimento che mise in rapporto i lavoratori del mondo. [18]
Questa descrizione sembra il lavoro di Arnold Toynbee (1852-1883), nato durante il ciclo del 7 ° raggio e appartenente ad un ashram di terzo raggio. Toynbee era probabilmente un discepolo avanzato che lavorava con il Maestro del suo ashram – o era in realtà il Maestro in incarnazione ? Era un economista inglese e un riformatore sociale noto per le sue attività di servizio pubblico a nome della classe operaia.
Toynbee era anche un riformatore sociale pratico, incoraggiava lo sviluppo dei sindacati, facendo lezione al pubblico della classe operaia nelle grandi città industriali. Ebbe una vita breve ed ha letteralmente lavorato fino alla morte, un grande sacrificio. Il suo interesse e il desiderio di aiutare il crescente proletariato della Gran Bretagna lo portarono a una stretta associazione con la classe operaia povera dell’East End di Londra, creando alloggi e biblioteche.
“Veniamo ora al lavoro preparatorio che sta svolgendo il Maestro che iniziò quello che voi chiamate “il movimento sindacale”. Questo è considerato dalla Gerarchia uno dei tentativi meglio riusciti della storia per risvegliare le masse (dette la classe media e la classe inferiore) ad un miglioramento generale, e stabilire così un impulso che, in senso occulto, li “sospingerebbe nella luce”.
Con lo sviluppo del movimento operaio nacque l’educazione di massa il cui risultato, dal punto di vista dello sviluppo dell’intelligenza, fu l’innalzamento universale del livello di consapevolezza cosciente… In quest’attività avete un esempio notevole di come operano i Maestri, perché (per l’osservatore comune) il movimento sindacale sorse dalle masse e dalle classi lavoratrici; fu uno sviluppo spontaneo basato sul pensiero e sull’insegnamento di un mero pugno di uomini che erano considerati soprattutto degli agitatori e dei provocatori di disordini, in realtà furono un gruppo di discepoli (molti di essi inconsapevoli del loro stato esoterico) che collaboravano con la Legge di Evoluzione e anche col Piano gerarchico.
Non erano dei discepoli particolarmente avanzati, ma erano affiliati a qualche Ashram (secondo il loro raggio) ed erano perciò soggetti all’impressione. Se fossero stati discepoli avanzati o iniziati, la loro opera sarebbe stata inutile, perché la loro presentazione del piano non sarebbe stata adatta al livello d’intelligenza delle masse di lavoratori, allora completamente prive d’istruzione.” [19]
Il problema tra capitale e lavoro non erano solo gli avidi uomini d’affari che costituiscono una larga parte del capitale nell’equazione:
“Lo sciopero [scritto a metà degli anni ’40] benefico e utile agli inizi, è ora mezzo di tirannia nelle mani di uomini senza scrupoli ed egoisti. Certi capi sindacalisti sono ora così potenti che sono come dittatori, e sfruttano coloro che una volta servivano. L’organizzazione sindacale diventa immensamente ricca e incamera moltissimo denaro. Il movimento operaio è ora capitalistico… Il lavoro è oggi una dittatura che usa minacce, paura e forza per ottenere i suoi scopi. Molti dei suoi capi sono potenti e ambiziosi, amano molto il denaro e sono decisi ad usare il loro potere. Abitazioni malsane, paghe misere e condizioni di vita scadenti esistono ancora dappertutto, e non sempre la colpa è del datore di lavoro.”[20]
Infatti, quando Tony Blair assunse la leadership del Partito Laburista come primo ministro nel 1997, fu criticato dai sindacati per non aver invertito le politiche del precedente governo Thatcher degli anni ’80 – che aveva seriamente minato un secolo o più di risultati sindacali. Lo stesso è accaduto in altri governi laburisti di tutto il mondo, come l’Australia, oltre a un indebolimento universale di tutti i sindacati da parte delle forze capitaliste. La seguente sorprendente affermazione chiude i passaggi precedenti:
“Si presentano certi grandi problemi. Se non li risolve, l’umanità potrà andare distrutta.
1. Il capitalismo deve restare al potere? È soltanto un male? I capitalisti non sono anch’essi esseri umani?
2. Il lavoro, con i suoi sindacati e il crescente potere dei suoi capi, diverrà una tirannia?
3. Il lavoro e il capitale non potranno operare d’accordo? O siamo in attesa di un altro scontro? [21]
Fin dal momento della scrittura di queste parole, il capitale ha indebolito ulteriormente il lavoro, consolidando il proprio controllo. Questo è il motivo per cui il voto sulla Brexit è così importante, perché se Laburisti vincessero una nuova elezione, anche se si fossero allontanati dai loro ideali originali, c’è la possibilità di ristabilire i giusti valori e di condivisione attraverso le politiche sposate da Jeremy Corbyn; se ciò avvenisse in Gran Bretagna e se essa rimanesse nell’Unione Europea, allora ci sarebbe la possibilità di diffusione di questi principi in tutto il mondo, dato che la Gran Bretagna ha tanta influenza.
L’Oroscopo del Partito Laburista
Uno stellium di pianeti occupa l’Acquario, il segno dell’uomo comune, della fratellanza e dell’uguaglianza. Inoltre, naturalmente, l’Acquario governa le invenzioni della scienza e della tecnologia, che i lavoratori hanno sempre contribuito a costruire. Sole, Venere, Mercurio e Chirone sono tutti in Acquario – in quadratura al governatore esoterico dell’Acquario, Giove – in Toro. Il Toro è indiscutibilmente il segno del lavoratore, con Vulcano come governatore esoterico, simbolo della Fucina – i lavoratori del metallo che furono impiegati durante la Rivoluzione Industriale. La luna è in Scorpione e indica un gruppo tenace che non si arrende davanti agli avversari.
Il governatore dello Scorpione, Plutone è in aspetto armonico dai Gemelli a tutti i pianeti dell’Acquario, in particolare con Mercurio, offrendo una comunicazione potente, persuasiva e inarrestabile. Marte è nel suo stesso segno, l’Ariete, precisamente quadrato a Urano, pianeta della rivoluzione e del cambiamento. È interessante notare che il ritorno biennale di Marte si è verificato di recente il 12 gennaio, attivando questa quadratura dinamica.
Il Partito Laburista, Gran Bretagna. (15 febbraio 1906. Ora, quindi ascendente, sconosciuti).
Il Partito Laburista , Gran Bretagna: Progressioni e transiti 2019.
Le progressioni e i transiti di oggi mostrano alcune notevoli opportunità. La più significativa è l’opposizione di Giove in transito ai progressi Sole, Mercurio, Giove, Plutone e Medio Cielo in Gemelli.
Giove in Sagittario rappresenta un nuovo idealismo filosofico che ha il potenziale per mettere radici. Il leader laburista Jeremy Corbyn ha Sole, Venere, Mercurio e Urano in Gemelli – con Mercurio, governatore dei Gemelli, esattamente congiunto (quasi al minuto) a Sole-Mercurio progressi del Partito Laburista! Il 2019 vedrà una principale opportunità per Corbyn e il Partito Laburista – che non tornerà più. Giove in transito sarà un’alternanza tra moto diretto e moto retrogrado – con, in opposizione, tutti i pianeti progressi del Regno Unito, per la maggior parte del 2019, così come i pianeti personali di Corbyn, specialmente i governatori exoterici ed esoterici dei Gemelli – i suoi Mercurio e Venere!
Nell’oroscopo recentemente discusso per la Gran Bretagna, troviamo il pianeta critico Mercurio in Sagittario – proprio nel mezzo dell’intero mix! Ecco un estratto su questa posizione, scritto il mese scorso:
“Uno dei principali transiti in corso riguardo a questo [Brexit] inganno pubblico è stato quello di Nettuno, il governatore esoterico della luna Cancro della Gran Bretagna. Il transito di Nettuno si avvicina a formare una quadratura con l’idealistico e intuitivo Mercurio della Gran Bretagna in Sagittario dall’inizio del 2018. L’effetto di massa di Nettuno ha il suo punto di resistenza minima e più bassa nel creare confusione e inganno nei processi di pensiero della nazione (Mercurio); essenzialmente ha creato un idealismo malriposto, ma anche una deliberata mistificazione da parte dei partiti menzionati in precedenza; il popolo britannico aveva “la lana tirata sugli occhi”, un tipico inganno inferiore di Nettuno. Questo transito passerà ad aspetti precisi tra aprile e settembre 2019, con il passaggio finale a febbraio 2020; tuttavia, rimarrà “in orbita” di influenza per tutto il 2020.
… Ricordiamo che Giove è il governatore dell’anima di secondo raggio della Gran Bretagna e, al momento, sta transitando nel Sagittario, il suo segno. L’ultima settimana di dicembre vede Mercurio tornare nella sua posizione natale in Sagittario – il “ritorno di Mercurio”. [Oroscopo della Gran Bretagna.]
Inoltre, l’arco solare Marte è nel mix, avvicinandosi strettamente a Mercurio in Sagittario. Con un’enfasi così potente su questa posizione, il cui tema è la ricerca della verità, c’è una possibilità che l’inganno possa cadere. Per cui, gli stessi effetti negativi di questo transito rimarranno ancora in gioco, ma c’è la potenzialità che nuovi ideali più alti precipitino attraverso la tensione di Nettuno che quadra Mercurio in Sagittario – che potrebbe “cogliere l’occasione” e spingere la Gran Bretagna in una nuova direzione. [22]
Ascendente Acquario: gli Stati Uniti d’America
Quando il sole attraversa il segno dell’Acquario ogni anno, tutte le entità dell’Acquario ne beneficiano, in un modo o nell’altro. Gli Stati Uniti sono un’anima Acquario (come spesso affermato in queste newsletter), ma lo sono anche la Russia e i Paesi Bassi – una combinazione unica di nazioni che porterà la dispensazione Acquariana nell’Era dell’Acquario.
È particolarmente vero per il triangolo esoterico tra due di queste anime Acquario (Russia e USA) – con la Gran Bretagna. La visualizzazione di questo triangolo in gruppo è uno dei servizi di meditazione che può essere fornito dalla porzione esoterica del NGWS – vedere le forze libere e senza impedimenti di Amore Saggezza (2°Raggio) e di Ordine Cerimoniale (7°Raggio) – in modo impersonale e senza pregiudizi nazionalistici.
Negli ultimi anni gli Stati Uniti hanno attraversato i giorni bui, con crisi apparentemente insormontabili che l’hanno assediata da tutte le parti. Come è stato più volte commentato, il transito di Nettuno sul Sole progresso degli Stati Uniti in Pesci non ha aiutato. Gli USA stanno giocando il ruolo del Guardiano della Soglia per tutte le nazioni occidentali. Il mese dal 21 gennaio al 18 febbraio, è sempre un momento opportuno per invocare l’anima di questa nazione, per rivitalizzare il suo vero spirito e sguainare la spada contro la fervente corruzione in cui è irretita.
Allo stesso modo la Russia, per nulla integrata nella sua personalità e che è percepita costantemente come una minaccia dagli Stati Uniti, ostacola l’eventuale cooperazione e la condivisione della responsabilità che è il vero dharma di queste due vaste nazioni.
Nemmeno l’Olanda è perfetta, ma è una delle nazioni più progressiste del pianeta. La visualizzazione di queste tre nazioni di anima Acquario in un altro triangolo, sicuramente aiuterebbe con un flusso di grande beneficio tra Paesi Bassi, USA e Russia. Ciò stimolerà il flusso circolatorio divino e compenserà le forze di conflitto, divisione e materialismo.
Trump, il Cappellaio Matto Mercuriano: I Transiti di Giove per il 2019
Donald Trump è stato oggetto di molte newsletter – uno scaltro sole in Gemelli, un’imprevedibile luna Sagittario con un arrogante Leone all’ascendente – il segno che è in opposizione all’anima Acquario degli Stati Uniti. In molti modi Trump esemplifica l’espressione inferiore del Leone con il suo egoismo e egocentrismo. Anche dell’Acquario – con la sua superficialità (una caratteristica del suo sole Gemelli) e la sua capacità di riunire le persone, ma nel minimo comun denominatore. L’oroscopo del 1776 degli USA, dice tutto, con la sua Luna Acquario che si oppone all’ascendente Leone di Trump. Lo stato mentale di Trump è stato ulteriormente messo in discussione di recente:
“‘Il tipo è pazzo, non ha conoscenza dei problemi, sta prendendo decisioni avventate, non sta ascoltando le persone che conoscono l’argomento.” [23]
Viene in mente l’immagine del Cappellaio Matto di Alice nel Paese delle Meraviglie – con la personalità Gemelli di Trump governata da Mercurio. Quando si considera la sostanza di Mercurio:
“Mercurio è stato utilizzato nella produzione di cappelli di feltro nel corso del 19° secolo ed ha causato un alto tasso di avvelenamento da mercurio tra coloro che lavorano nell’industria dei cappelli. L’avvelenamento da mercurio causa danni neurologici, tra cui disturbi del linguaggio, perdita di memoria e tremori, che hanno portato alla frase “matto come un cappellaio”. (Wikipedia)
Trump è un “cappellaio matto” perché ha un diverso tipo di “avvelenamento da mercurio”. Come Sole Gemelli governato da Mercurio, il suo Mercurio è posto nell’emotivo Cancro in quadratura a Nettuno, il governatore dell’anima del Cancro. Le azioni eccentriche di Trump possono essere attribuite quasi interamente alla sua personalità Gemelli non integrata, che ha il quadrato Mercurio-Nettuno a sottolineare la sua espressione. Il seguente estratto fornisce alcune linee di base di questo modello:
“Mercurio quadrato a Nettuno può avere uno strano effetto sulla mente. Si vede e si percepisce il mondo attraverso una lente diversa da chiunque altro, non il mondo reale o di fatto. Questa influenza distorta di Nettuno può avere un effetto negativo sulle relazioni. Si possono fraintendere gli altri e gli altri possono fraintenderci.
Ma si può anche essere maestri dell’illusione e trovare ottimi modi per esprimere le idee. Alcuni eccellono come imbroglioni o maghi, alcuni come intrattenitori sul palcoscenico o sullo schermo, e alcuni come scrittori di fantascienza … Perché è probabile essere fraintesi per la maggior parte del tempo, specialmente quando in gioventù, c’è la possibilità di sviluppare insicurezze di natura mentale o nervosa. Per farcela, si può contare ancora di più sulle proprie fantasie.
Molta sensibilità alle critiche o al rifiuto … È anche di vitale importanza non fare nulla che possa esacerbare la sensibilità. Questo implicherà menzogne, frodi o scandali, teorie cospirative, culti o abuso di droghe e alcool” [24]
Qui è descritto l’effetto del Nettuno di Trump nella sua espressione inferiore, le influenze altamente raffinate si distorcono attraverso un corpo astrale non sviluppato – che anche Nettuno, il dio delle acque, governa. Il seguente passaggio è tratto dall’analisi dell’autore del 2016 dell’oroscopo di Trump:
“Trump è uno strumento perfetto … per le Forze Materialistiche di questo pianeta, che giocano sulla paura di massa, sul cinismo, sull’impotenza e la disperazione…Nettuno è collegato alla medianità … è anche sovrano esoterico dell’acquoso Cancro… Trump ha Mercurio in Cancro, …[egli] ha la sensibilità per essere un canale per le masse (Cancro) dando voce al loro senso di impotenza, ma potrebbe facilmente essere una vittima psichica (o drogata) di insidiose forze oscure.
Questa predisposizione è aggravata dalla quadratura di Mercurio a Nettuno in Bilancia, lo rende padrone del doppio linguaggio, dell’inganno e di una sottile manipolazione – un grido lontano dal “dire le cose come stanno”, con l’ immediatezza della sua luna Sagittario…Poiché Mercurio è il governatore del suo Sole Gemelli, questa quadratura con Nettuno è il modello adamantino che sta alla base della sua disfunzionalità della personalità. [25]
Questo modello di Mercurio quadrato a Nettuno è anche legato alla capacità di Trump di ipnotizzare …
“… per quanto sia bigotto, Mr Trump è un uomo coinvolgente [Leone-Gemelli]. La sua energia, la sua temerarietà alla guida [Luna Sagittario] e la sua sorprendente capacità di far sparire i suoi errori durante la notte ha avuto un effetto ipnotizzante su molti Americani. E ha reso l’incoerenza una virtù: agli elettori sembrano piacere positivamente le sue continue capriole, le inversioni a U e gli allegri rovesciamenti di ciò che ha detto il giorno prima.
Trump ha ipnotizzato molti Americani come il pifferaio magico che in qualche modo ha “negato il pagamento” (riconoscimento, fama insaziabile) – e invece di guidare i topi fuori città, è diventato un topo grasso che ha traviato i “bambini” (masse non pensanti) dell’America. “[26]
Il che ci porta a recenti tweets erratici di Trump (un perfetto mezzo Gemelli!) – che hanno causato disagi al mercato azionario e il licenziamento di vari dipendenti di carica elevata. Il recente transito di Mercurio attraverso il Sagittario, opponendosi a Sole e Urano in Gemelli di Trump, è stato in gran parte responsabile di quei comportamenti.
“Mercurio in transito in opposizione a Urano accelera la tua giornata e la tua mente. Il ritmo frenetico può farti sentire teso e disperso. C’è anche la possibilità di una serie di altri eventi inaspettati che aumentano l’ansia nervosa. Ogni questione recente trascurata o affrettata potrebbe tornare a preoccuparti ora.
Questo non è un buon momento per fare piani, negoziare affari o partecipare a compiti mentali che richiedono pazienza e autodisciplina. Una scarsa concentrazione e la tendenza a distrarsi facilmente porterebbero solo complicazioni in tali aree. E’ il momento migliore per liberare la tua mente di responsabilità e seguire la corrente ….
Quando si socializza, è importante prestare particolare attenzione all’ascolto. Inoltre, sii consapevole della tendenza attuale a parlare prima di pensare. Con questo transito si può assumere istintivamente una tendenza all’opposizione e finire a litigare solo per il gusto di farlo. “[27]
Questo transito a breve termine di mercurio è qui evidenziato perché è il microcosmo di un transito a lungo termine di Giove, mentre attraversa il suo ciclo di 12 anni in Sagittario quest’anno. Tutte queste debolezze della personalità di Trump saranno esagerate ed amplificate – a partire dall’ultima settimana di gennaio 2019 fino all’inizio di marzo; poi di nuovo a metà maggio ed, infine, per gran parte di ottobre 2019. Questo sarà un anno in cui Trump vivrà pericolosamente e anche gli Stati Uniti!
Dato che Giove sta transitando nel suo segno, il Sagittario, la VERITÀ potrebbe vincere durante questo periodo. Inoltre, poiché Giove è il governatore dell’anima di secondo raggio degli Stati Uniti, e governatore esoterico della sua anima Acquariana, esiste un grande potenziale per l’infusione dell’anima nel 2019.
Plenilunio e Eclissi Lunare
L’eclissi lunare del plenilunio fa parte del ciclo annuale delle eclissi e si verifica quando l’orbita della luna è contenuta nell’ombra della Terra – come succede questo mese, la luna cadrà nell’ombra e sarà eclissata. Da notare nel diagramma come l’eclissi cade sulle Americhe da nord a sud, visibile da queste posizioni.
“All’inizio la luna sembrerà esser stata “morsicata” ed il bordo dell’ombra potrebbe apparire un po’ sfocato. Ma col passare del tempo, una maggior porzione di luna sarà oscurata. Allora la luna sarà completamente all’interno dell’ombra della Terra ed inizierà a sembrare rossa. Rossa perché la luce del sole passa attraverso l’atmosfera della Terra e vene dispersa. L’eclissi totale durerà circa 61 minuti; l’eclisse al culmine, quando la luna sarà più profondamente immersa nell’ombra della Terra, avverrà solo pochi minuti prima della luna piena ufficiale alle 5.16 UT.”1
Le eclissi amplificano sempre i temi dei segni zodiacali o di tutti i pianeti in aspetto ai gradi interessati. In questo caso la polarità Leone-Acquario sarà enfatizzata: le relazioni personali e impersonali, devote o distaccate, l’egoismo contro l’altruismo, la leadership di gruppo, l’ IO come centro, contro il sé decentralizzato, gli atteggiamenti dittatoriali contro il processo decisionale del consenso.
Phillip Lindsay © 2019.
Donazioni
Per favore supportate questo lavoro.
Stripe is supported in many countries.
Books by Phillip Lindsay
[1] Esoteric Astrology, Alice A. Bailey. p.141.
[2] https://esotericastrologer.org/newsletters/the-age-of-aquarius-ray-and-zodiac-cycles/
[3] Esoteric Psychology I, Alice A. Bailey. p.315.
[4] A Treatise on Cosmic Fire, Alice A. Bailey. p.498.
[5] Esoteric Astrology, Alice A. Bailey. p.164.
[6] Esoteric Psychology II, Alice A. Bailey. p.195.
[7] The Externalisation of the Hierarchy, Alice A. Bailey. p.493.
[8] Esoteric Psychology II, Alice A. Bailey. p.195.
[9] The Externalisation of the Hierarchy, Alice A. Bailey. p.519.
[10] Esoteric Astrology, Alice A. Bailey. p.197.
[11] Esoteric Astrology, Alice A. Bailey. p.159.
[12] Esoteric Astrology, Alice A. Bailey. p.164.
[13] Esoteric Astrology, Alice A. Bailey. p.171.
[14] The Externalisation of the Hierarchy, Alice A. Bailey. p.262.
[15] The Rays and the Initiations, Alice A. Bailey. p.633.
[16] https://en.wikipedia.org/wiki/Industrial_Revolution
[17] Problems of Humanity, Alice A. Bailey. pp.74-5.
[18] The Externalisation of the Hierarchy, Alice A. Bailey. p.647.
[19] The Externalisation of the Hierarchy, Alice A. Bailey. p.664. Masters of the Seven Rays, Phillip Lindsay.
[20] Problems of Humanity, Alice A. Bailey. p.74.
[21] Problems of Humanity, Alice A. Bailey. p.79.
[22] https://esotericastrologer.org/newsletters/capricorn-2018-solstice-full-moon-britain-brexit-gilets-jaunes-france-capricorn-nations/#bri
[23] https://edition.cnn.com/2018/12/24/politics/mccaskill-exit-interview/index.html
[24] https://astrologyking.com/mercury-square-neptune/
[25] https://esotericastrologer.org/newsletters/aries-2016/#don
[26] https://www.theguardian.com/commentisfree/2016/mar/02/the-guardian-view-on-super-tuesday-the-long-slide-from-hope-to-rage
[27] https://astrologyking.com/mercury-opposite-uranus/
Newsletter tradotta da Simonetta Martini