Acquario 2021: L’anima degli USA. Il Dramma del Campidoglio. L’Inaugurazione di Biden e Marte. Gorman. Il Problema dei Media. Lockdown. WEF.
Nota Chiave dell’Acquario
“Sono acqua di vita versata agli assetati”
(Luna Piena, 28 Gen 2021. 19.16 UT.)
“Oggi questa costellazione [Acquario] riveste suprema importanza per il nostro sistema solare, poiché il Sole sta per entrare in questo segno [per i prossimi 2.160 anni] e il suo potere cresce e si incrementa ogni decennio che passa. È dunque ampiamente responsabile dei mutamenti in atto nella vita del pianeta, in tutti i regni della natura e, poiché è un segno d’aria, il suo influsso è onnipervadente e interpenetrante.
Per molte menti questa influenza è intangibile, e quindi non può produrvi gli effetti voluti; ma è un fatto che i suoi risultati pervasivi e intangibili sono molto più potenti e di vaste ripercussioni rispetto agli eventi più concreti e spettacolari.”1
Introduzione
Riepilogo dell’anno nuovo 2021
La Luna Nuova in Capricorno (13 gennaio)
L’ingresso di Marte in Toro
___ L’imminente calvario ardente di Biden e Marte
___ Lo Scopo dell’Anima Acquario degli Stati Uniti
___ L’Evento del 6 gennaio 2021 al Campidoglio di Washington
___ Il Grafico del Giorno del Inaugurazione: i prossimi 4 anni
___ La Poesia di Amanda Gorman
Credenza, conoscenza e illusione
___ La presa di controllo globale dei media
___ Coltivare l’apolitica
___ La Politica della Comunità Esoterica
Lockdown Invernale Mondiale
Il rinascimento Acquariano
Julian Assange: una vittoria minore?
___Assange e Biden
Urano in Toro quadrato a Saturno in Acquario 2021:
___La rivoluzione del sistema monetario
Il Forum del WEF dal 25-29 gennaio 2021: Il Grande Reset (ripristino)
Introduzione
Amici, il 2020 è stato un anno molto difficile e il 2021 si sta configurando in modo simile. Solo perché Giove e Saturno sono entrati in Acquario e il governo degli Stati Uniti è cambiato, non significa che quest’anno sarà meno gravoso. Saremo tutti sfidati ad alzare il livello del nostro gioco, prendere coraggio e prendere posizione contro alcuni controlli e dettami schiaccianti.
A causa di queste insidiose violazioni, alcuni dicono “Non posso farlo” o “Perchè sono qui?” Questo tipo di affermazioni sono un lusso che pochi possono permettersi, non c’è tempo per agitarsi o preoccuparsi del futuro, o perdere tempo in frivole distrazioni – ma per continuare a costruire il paradigma dell’Acquario emergente che sostituirà il vecchio modello dei Pesci – che si sta gradualmente sgretolando.
Individualmente potremmo sentirci impotenti, ma nello spirito dell’Acquario, collettivamente siamo molto più autorizzati a trovar voce, ben oltre la somma totale delle nostre parti. Collettivi di resistenza e gruppi che la pensano allo stesso modo si possono unire od organizzare – in base alle predisposizioni personali e a dove pensiamo di poter contribuire per fare la differenza.
Il 2021 è un anno positivo o negativo: se ci guardiamo indietro, saremo in grado di dire che abbiamo “tirato più che abbiamo potuto” e che abbiamo acquisito tutto il possibile – per portare un cambiamento dentro noi stessi, il nostro gruppo e la nostra comunità?
Riepilogo del nuovo anno 2021
Il capodanno durante il Capricorno è sempre un momento opportuno per riflettere sull’anno che è passato (col senno di poi) – e sull’anno in corso – il 2021. Giano bifronte, il dio della soglia, degli inizi e delle transizioni, guarda avanti e indietro.
Riflettiamo sui risultati dell’anno nel segno del Capricorno, la cima della montagna delle conquiste materiali e spirituali. Attendiamo con impazienza il seguente segno dell’Acquario, rivoluzionario e radicale, per riformare i rigidi schemi dello status quo, simboleggiato dal Capricorno.
Riflettiamo sui nostri fallimenti e prendiamo risoluzioni per il nuovo anno; decidiamo di correggere gli errori e rinnovare i nostri “voti”; non è diverso dal processo che l’anima attraversa quando passa nell’aldilà. Rifletti, risolvi, rinnova e abbandona i rimpianti. Tutte queste parole con la R: R = 9, il numero dell’iniziazione, il cui glifo suggerisce di salire verso l’alto per abbracciare lo spirito, i cieli. (C’è anche il Maestro R!)
Il Capricorno è uno dei segni di morte, del completamento, il decimo segno, il numero della perfezione; è la porta verso una vita rinnovata – da qui – Giano e gennaio, il 20 del mese in cui il Sole entra in Acquario.
Il Capricorno è un segno di iniziazione ai misteri e il suo governatore Saturno, attualmente in Acquario con Giove, assicura che l’umanità dovrà darsi da fare nel 2021. Individualmente e collettivamente ci sarà richiesto di calpestare il terreno ardente del sé inferiore, ma anche “mantenere la nostra posizione” – rivendicare nuovamente il territorio “catturato” del Sé Superiore che è tutt’uno con tutti i Sé/anime.
A causa della crisi globale del 2020 – probabilmente la più significativa dalla Seconda Guerra Mondiale – molti si sono arresi alla depressione, alla paura e all’inutilità – a timore, angoscia, sopraffazione, sentendosi intrappolati – con l’incertezza sul futuro. Con la luna in Leone nell’oroscopo di ingresso del nuovo anno – strettamente opposta a Giove in Acquario – il 2021 esclama ad alta voce l’imperativo di coltivare la polarità del Leone dell’Acquario – il coraggio, più che in ogni altro momento della nostra vita; e nella modalità dell’Acquario, rimanendo sintonizzati sulle reti di altre anime e colleghi che la pensano allo stesso modo, che stanno tutti lottando per far nascere il nuovo paradigma dell’Acquario.
In quei gruppi risiedono il sostegno, l’amore, la volontà e la saggezza che ispirano il “contagio del coraggio”, rafforzando individui e gruppi per trascendere maya e l’annebbiamento – con cui le forze materialistiche hanno cercato di sommergere l’umanità – e a cui alcuni di noi si sono arresi.
Luna-Giove in Leone-Acquario formano una quadratura a T rispetto al radicale e rivoluzionario Urano in Toro – un modello che condiziona gran parte del 2021, dove le vecchie forze consolidate (Saturno) cercheranno di mantenere il sopravvento, tenendo il ribelle Urano a bada.
Urano è il governatore esoterico della Bilancia che sta sorgendo in questo tema dell’emisfero occidentale, indicando lo scopo dell’anima collettiva: la coltivazione della pace, i giusti rapporti umani e giustizia per tutti.
La Luna Nuova in Capricorno (13 gennaio, 05.00 UT)
Questa è stata una luna nuova molto potente – congiunta a Plutone il Distruttore, una forza importante per rompere la cristallizzazione – di cui il Capricorno soffre più di ogni altro segno. Ciò è dovuto al fatto che il Capricorno e il suo governatore Saturno sono esperti nella creazione magica di forme pensiero geometriche – che sono abilità di manifestazione che sono dietro a questo segno. Tutte le forme pensiero ad un certo punto sopravvivono alla loro utilità e devono entrare in un ciclo di morte e dissoluzione.
La luna nuova è occorsa durante un periodo critico negli Stati Uniti, quando i Democratici stavano avviando un procedimento di impeachment contro Trump, una settimana prima del Giorno dell’Inaugurazione. La Casa Bianca in quel momento ha provocato anche la Cina a Taiwan – quest’ultima tattica apparentemente raccomandata dai generali militari che ritenevano che Biden sarebbe stato troppo “amico della Cina” – e che voleva agire prima che Trump lasciasse l’incarico.
Come per il tema di Plutone, sembra che ci siano molte cose dietro le quinte che non vengono riportate o che non ricevono enfasi dai Big Media, sempre in fase di controllo; il loro attacco alla libertà di parola è di per sé una pandemia, con account chiusi sui social media o algoritmi impiegati per ridurre al minimo l’esposizione di post che non sono conformi ad argomentazioni unilaterali.
Il lockdown/lockstep delle tattiche di risposta al Covid è passato (senza interruzione) ad un controllo simile sulle opinioni politiche; questa è una tendenza molto preoccupante (proveniente da una Silicon Valley polarizzata a sinistra), che deve essere contrastata nel 2021 – se l’Umanità vuole sfuggire a questi controlli sempre maggiori.
La luna nuova/Plutone si trovavano di fronte a Mercurio in Cancro degli Stati Uniti – attivando l’opposizione di Plutone natale, quindi questa luna nuova del Capricorno è stato un altro importante stimolo per il ritorno di Plutone della nazione a inizio 2022. Venere e Saturno di Trump in Cancro sono posizionati a un grado su entrambi i lati di Mercurio degli USA in Cancro, il cui simbolo sabiano è: “Un leader avvolto in un invisibile mantello di potere”.
Da qui la lotta per il potere che è continuata fino al Giorno dell’Inaugurazione e oltre – con procedimenti di impeachment ecc. Nel grafico dell’Inaugurazione analizzato più avanti, ci sono forti potenziali di proteste esplosive implicite nella congiunzione di Marte con Urano in Toro, attraverso la loro quadratura a Saturno e Giove in Acquario. Possa prevalere l’anima dell’Acquario della nazione: la libertà!
L’ingresso di Marte in Toro (6 gen.-4 mar.)
Alla fine del 6 gennaio (GMT) Marte è entrato in Toro, dopo essere rimasto in Ariete per sei mesi, a causa del suo movimento retrogrado e diretto. Si dice esotericamente,
“In Taurus, Marte è in detrimento. La sua attività si somma costantemente all’indole bellicosa di questo segno, ma la lotta che vi si combatte è tale, in senso esoterico, che in quel complesso gli effetti di Marte si perdono. Esso “accresce l’annebbiamento e la confusione, ma tiene in serbo la speranza per l’uomo che combatte.”2
Perché il Toro è descritto come “naturalmente bellicoso” quando è governato da Venere “pacifica e armoniosa”? La risposta sta nel quarto raggio di Armonia attraverso Conflitto, l’unico raggio che attraversa il Toro e il suo opposto polare, lo Scorpione.
Il quarto raggio governa l’Umanità nel suo insieme e per lo sforzo di sviluppare una coscienza superiore, va incontro a conseguenti conflitti – e si verifica un bilanciamento degli opposti. Quindi, l’armonia è raggiunta fino a quando non si presenta la crisi successiva. Il conflitto è rappresentato anche da Marte, il dio della guerra, che governa il segno opposto dello Scorpione, dove vengono applicate le prove:
“In questo segno [Toro] l’accento verte sempre sulla lotta. È una guerra cosmica, planetaria e individuale, poiché il volere-desiderio sorregge le attività manifeste del Logos, della Vita planetaria e dell’uomo, nonché di tutte le forme della natura.
È la lotta di ciò che è nascosto nel profondo delle tenebre per salire alla luce del giorno; è la lotta dell’anima celata per dominare la forma esterna, per tramutare il desiderio in aspirazione e l’aspirazione in volontà di realizzazione. È la lotta per raggiungere la meta rivelata dalla luce crescente. [Il Toro è “la madre dell’illuminazione.]
…. [la lotta] è tanto forte che, quando la ruota gira in senso ordinario, culmina (prima che l’anima che cerca di incarnarsi torni in Aries) nel desiderio fermo, che continuamente si rafforza, di seguire la ruota delle rinascite; quando invece il moto è rovesciato, si tratta di lottare per vincere e distruggere tutto ciò che con tanta fatica si è conquistato procedendo nel moto ordinario sulla ruota e per dimostrare in Scorpio … che la forma non è più sovrana, ma che permangono le lezioni imparate per suo mezzo; si lotta per ottenere l’iniziazione in Capricornus e liberare l’anima dalla ruota e così svincolarsi per sempre dalla schiavitù del desiderio e da qualsiasi predominio della forma.”3
Marte in Toro è anche il toro vigoroso e procreativo. Tuttavia, nella sua più alta capacità creativa, Marte invoca il governatore esoterico di questo segno, Vulcano Il Fabbro – che, “…Scende nel profondo a cercare il materiale su cui esercitare la sua arte innata e modella il bello e l’utile. Vulcano sta dunque per l’anima.”4
Marte in Toro stimola anche una maggiore creatività ed espressione artistica; offre l’opportunità al rude e pronto Marte di incontrare la sua raffinata amante Venere e, combinato con la forza del quarto raggio, fare l’amore attraverso l’arte, la bellezza e la musica.
Nella mitologia antica, i due governatori del Toro – Venere la dea sublimemente bella, sposata con Vulcano o Efesto, lo zoppo e “il più brutto” degli dei – una grande illustrazione del Matrimonio Divino e della riconciliazione degli opposti.
Marte sarà in Toro fino al 4 marzo e durante le prime otto settimane critiche del 2021, promette un viaggio accidentato, “accresce l’annebbiamento e la confusione, ma tiene in serbo la speranza per l’uomo che combatte.”
L’imminente calvario ardente di Biden e Marte
Durante questo periodo fino all’inizio di marzo, il transito di Marte in Toro farà alcune opposizioni molto impegnative allo stellium dei pianeti in Scorpione del presidente Joe Biden: Marte, Mercurio, Sole e Venere; questo costituirà senza dubbio un ardente calvario durante i suoi primi mesi in carica. Al mix si aggiungono Giove e Urano in Acquario – in quadratura a T con l’opposizione Scorpione-Toro.
1. Marte in transito opposto a Marte in Scorpione (28 gennaio-2 febbraio)
A partire da una sola settimana dopo l’inaugurazione di Biden, proprio sulla luna piena Acquario-Leone (28 gennaio) e quando Mercurio è stazionario e sta per diventare retrogrado, quadrando il suo Sole e formando una opposizione al suo Chirone in Acquario – questo transito amplificherà la natura bellicosa di Marte, creando una grande croce fissa.
Con Giove in stretta congiunzione con il Sole in Acquario e in quadratura con Marte, queste forze sono soggette a un’esagerazione ancora maggiore. Un evento potrebbe rivelarsi una grave crisi per Biden e la nazione; potrebbe anche riguardare Trump e i suoi seguaci, data la sinastria con il Medio Cielo progresso di Trump/Plutone in Leone (potere) e il nodo nord degli Stati Uniti in Leone (i leader della nazione).
Marte è il governatore della personalità Scorpione di Biden, quindi questa configurazione potrebbe esprimersi come un attacco considerevole da parte di altri (anche di un’altra nazione) e, al contrario, portare all’attacco come misura difensiva. Ma gli Scorpione sono allevati per la tempesta ed il tumulto della politica! Con tutte queste attivazioni di Marte guerriero sui suoi pianeti Scorpione, il tema delle rivelazioni sessuali potrebbe venire alla luce o essere usato contro di lui.
Marte è la personalità e il governatore dell’anima dello Scorpione e il governatore del centro del plesso solare, quindi l’intensità dell’emozione in questo periodo sarà profonda. Questo tipo di transiti possono dare una sensazione di importanza e dominio e possono certamente alimentare l’arroganza.
L’energia fisica è solitamente molto buona, una considerazione importante per un uomo attempato che avrà molti compiti che richiedono uno sforzo sostenuto e concentrato, per l’avvio di molti nuovi progetti. La difficoltà con questo tipo di transiti reazionari di Marte è che il suo punto di minor resistenza è la rabbia, l’impulsività, la durezza, l’aggressività, l’impazienza e la mancanza di tatto.
Cina. Un altro fattore con Marte guerriero che si muove attraverso il Toro, è che potrebbe stimolare ulteriormente l’atteggiamento aggressivo e spietato della Cina nei confronti del mondo e le sue continue incursioni manipolatrici negli Stati Uniti. La Cina è un’anima del Toro, ma come molte altre nazioni, non esprime questa energia dal livello dell’anima, ma al suo livello inferiore, come l’uso della forza bruta e delle tattiche dittatoriali. Teniamo a mente, i dittatori nella storia che hanno avuto il sole in Toro, come Hitler.
Pechino è in stretta vicinanza fisica a Shamballa, situata nel deserto del Gobi, il che le consente di attingere più facilmente all’aspetto inferiore del potere di primo raggio, che è anche il raggio dell’anima della Cina.
2. Marte in transito opposto a Mercurio in Scorpione (14-19 febbraio)
Mercurio rappresenta le capacità di comunicazione di pensiero – e in Scorpione può essere profondo o ingannevole. La critica può essere aspra, conflittuale e veemente da parte di Biden e/o verso gli altri. Durante questo periodo il sole in Acquario si oppone anche al suo Chirone natale che in quadratura con Mercurio in Scorpione, rappresentando la “ferita” della parola (la sua balbuzie).
Ma Mercurio è anche trigono a Giove in Cancro, che ha un grande potenziale di eloquenza, un’interessante dualità. Allo stesso tempo, Giove in transito e Mercurio retrogrado in Acquario quadreranno Marte natale di Biden, aumentando le tensioni.
3. Marte in transito opposto Sole-Venere in Scorpione (24 febbraio-2 marzo)
Ciò che è emerso nelle precedenti quattro settimane di gennaio-febbraio raggiungerà il culmine nell’ultima settimana di febbraio. Questo può essere un transito molto frustrante che richiederà molto autocontrollo per essere gestito correttamente. Simile agli altri transiti di Marte, può facilmente manifestarsi come rabbia e frustrazione – non essendo in grado di attuare la sua volontà, forse a causa di coloro che vogliono contrastare le sue azioni. I problemi dell’ego personale volano in alto con un transito su Marte come questo.
Anche le azioni combattive di altri possono forzare i compromessi. Con Venere natale coinvolta – una grave tensione su tutte le relazioni di Biden, sia personali, sessuali che politiche. Con membri del sesso opposto, forse una lotta con la vicepresidente Kamala Harris il cui ambizioso Saturno in Acquario è quadrato a Sole-Venere di Biden – ahi! Dietro le quinte le lotte di potere sono anche indicate dal transito di Saturno in Acquario in opposizione a Plutone di Biden in Leone.
4. Marte in transito in Gemelli in opposizione all’Ascendente del Sagittario (8-10 marzo)Quando Marte entra nei Gemelli, si oppone all’ascendente Sagittario di Biden, il suo scopo dell’anima – dalla settima casa delle relazioni, continuando il tema del mantenimento della pace in tutti i tipi di partnership – lo spirito di compromesso della Bilancia/settima casa nelle associazioni personali e professionali. Il transito di Marte assicura una via ardua nei primi due mesi di presidenza di Biden: ci sono molte aspettative su di lui, sia a livello nazionale che internazionale, che verranno soddisfatte o cesseranno.
Lo Scopo dell’Anima Acquario degli Stati Uniti
“La sua natura Gemini e l’anima di Aquarius dovrebbero provvedere (quando sviluppate ed equilibrate) un notevolissimo canale per l’espressione umana.”5
Il destino di questa giovane nazione è quello di essere leader di nazioni, entrando nell’era dell’Acquario. L’Acquario è un segno di sintesi e condivisione ed è un segno che governa a livello di anima solo altri due paesi: Russia e Paesi Bassi.
USA e Russia (che un giorno coopereranno molto più strettamente), sono esempi di popoli e masse terrestri ampiamente disparati – che sono stati acquistati insieme sotto un’unica giurisdizione nazionale – “le varie nazionalità presenti negli Stati Uniti, per fonderle e miscelarle in un tutto omogeneo.”6
I governatori dell’Acquario sono exotericamente Urano ed esotericamente Giove. Urano governa il settimo raggio di Magia o Ordine Cerimoniale:
“Raggio 7° – Ordine e magia, mediante Urano. Questo influsso è ereditato dalla Atlantide, che ancora governa il territorio degli Stati Uniti, residuo di quell’antico continente. Ciò causa i gruppi magici, spiritici ed occulti che oggi vi fioriscono.”7
Il quarto raggio ha una stretta relazione con il settimo raggio – come mediatore tra spirito e materia. Questo raggio completa anche l’abilità dell’Acquario di riunire tutti, a livello nazionale e internazionale:
“Raggio 4° – Armonia tramite conflitto, mediante la Luna [governatrice gerarchica dell’Acquario], che in questo caso vela Vulcano. Qui Vulcano “fucina sull’incudine, col fuoco e i colpi, la rete di legami stesa su tutte le nazioni e che le tiene insieme”“8
La Luna e Mercurio sono i governatori del quarto raggio – la luna è la parte “del conflitto” nell’equazione armonia tramite conflitto:
“Raggio 4° … si qui esprime tramite Mercurio, il Messaggero, e rinforza l’aspetto armonia in contrapposto all’aspetto conflitto precipitato da Luna e Vulcano insieme. La relazione Luna-Vulcano produce il perpetuo conflitto politico che infuria sempre negli Stati Uniti.”9
“Raggio 4° – Questo influsso appare, come vedete, frequentemente; ma stavolta mediato dalla Luna che vela Urano. Ne origina un conflitto diverso da quello che ha luogo quando la Luna vela Vulcano o trasmette direttamente l’energia di quarto Raggio
Urano è il mezzo per il 7° Raggio, e il suo mescolarsi col quarto tramite la Luna, produce un rapporto magico fra le varie nazionalità presenti negli Stati Uniti, per fonderle e miscelarle in un tutto omogeneo, cosa non ancora compiuta.” [nel 1940 e ancora non del tutto oggi.]10
Il governatore esoterico dell’Acquario, Giove, governa anche il secondo raggio di Amore-Saggezza, il raggio preminente su questo pianeta e il più influente sul sistema in via di sviluppo che chiamiamo democrazia. USA e Gran Bretagna sono entrambe anime di secondo raggio, profondamente legate alla fondazione e allo sviluppo della democrazia:
“Raggio 2° – Amore-Saggezza, tramite Giove; collega strettamente gli Stati Uniti alla Gran Bretagna e indirettamente alla Francia.” [e molte altre nazioni].11
Altri raggi che condizionano gli USA sono:
“Raggio 3° – Intelligenza attiva o adattabilità, tramite la Terra, che così “radica” il popolo americano, facendo del suolo il suo problema fondamentale. Donde la preminenza dell’agricoltura nella coscienza pubblica [scritto alla fine degli anni Quaranta] e la preoccupazione del governo per i problemi del cotone, del granoturco e molti altri d’attualità.
Raggio 5° – Sapere concreto e scienza, tramite Venere. Conferisce l’intelligenza così marcata nel popolo americano, e determina le direttrici della sua educazione e delle sue organizzazioni religiose.
Raggio 6° – Idealismo o devozione, tramite Marte. Questo accresce assai la potenza della personalità di sesto Raggio degli Stati Uniti, con problemi molto seri in un popolo giovane, sempre proclive al fanatismo ed esclusivo. Quest’ultima è una delle debolezze principali di sesto Raggio.”12
USA e Washington – Gli eventi al Campidoglio del 6 gennaio 2021
La battaglia per l’anima della nazione americana continua – una frase pronunciata da entrambi i lati della politica. Come affermato in precedenza su Marte in Toro, “… la lotta del Toro è così grande che l’effetto di Marte …”accresce l’annebbiamento e la confusione, ma tiene in serbo la speranza per l’uomo che combatte.” ”
L’assalto all’edificio è avvenuto intorno alle 13:00 del 6 gennaio, appena prima che Marte si spostasse in Toro, durante l’ultimo grado di Marte in Ariete – un simbolo appropriato per la volatilità e la natura bellicosa di questo segno che Marte governa; soprattutto perché Marte in Ariete stava quadrando Plutone natale degli Stati Uniti, un pianeta associato all’insurrezione.
Mercurio in transito (il governatore della personalità dei Gemelli degli Stati Uniti), era esattamente congiunto a Plutone, mentre la luna era in Bilancia opposta a Marte, creando una grande croce di formidabile tensione.
Quando Marte è entrato in Toro poche ore dopo l’occupazione del Campidoglio, il conteggio dei voti era ripreso. I manifestanti non erano necessariamente rappresentativi di metà della nazione che ha votato per Trump (un sondaggio suggerisce circa il 50%), ma l’incidente sottolinea profonde spaccature nella psiche americana che esistono da decenni.
Tutti questi eventi si stanno svolgendo alla vigilia del primo ritorno di Plutone negli Stati Uniti (febbraio 2022), già attivato dall’attuale opposizione esatta del transito di Plutone a Mercurio nell’oroscopo del 1776. Mercurio è il governatore della personalità dei Gemelli degli Stati Uniti – i gemelli o fratelli in guerra, che così riflettono lo stato attuale della nazione. Gli effetti di questo ritorno di Plutone, che è già iniziato, dureranno probabilmente per i prossimi cinque anni.
Gli Stati Uniti sono stati fondati sulla Guerra d’Indipendenza Americana – combattuta contro l’Impero Britannico, conosciuta anche come Guerra d’Indipendenza. Il lavoro di Plutone è distruggere la cristallizzazione e la corruzione che si sono sviluppate nella nazione dal 1776, su entrambi i lati della politica ed in tutta la cultura.
Quando, dopo l’evento, i politici e gli opinionisti hanno replicato con affermazioni del tipo “Questo non è ciò che siamo” – sono sembrati un po’ vani alla luce della storia degli Stati Uniti: Guerre Rivoluzionarie e Civili, possesso massiccio di armi e violenza – e un’industria degli armamenti che ha beneficiato di molte guerre nello scorso secolo, come il Vietnam – oltre al finanziamento di vere insurrezioni in innumerevoli nazioni. Questo è esattamente parte di ciò che sono gli Stati Uniti, che deve essere riconosciuto ed ammesso – e da cui devono allontanarsi; queste sono tutte espressioni della sua personalità di sesto raggio, non della sua anima di secondo raggio/Acquario.
Il ritorno di Plutone, la distruzione e la trasformazione di tutte queste vecchie forme, continuerà senza dubbio per i prossimi anni, con riverberi anche per un decennio. Un’epurazione di Plutone deve aver luogo se questa nazione vuole rigenerarsi come la proverbiale Fenice che risorge dalle ceneri – per adempiere al suo ruolo di guida nell’era dell’Acquario, come anima dell’Acquario.
Il 6 gennaio, Marte in transito in Toro si è spostato in un quadrato a T con l’asse nodale degli Stati Uniti in Leone-Acquario: il leader e il popolo. Come affermato in precedenza, il punto del nodo nord è condiviso dal Medio Cielo progresso di Trump e da Plutone, da qui la lotta per mantenere il potere.
La quadratura esistente è diventata esatta il giorno dell’inaugurazione il 20 gennaio (vedi più avanti per l’analisi del grafico) – quando la Luna e Marte in transito si sono uniti a Urano – tutti allo medesimo grado del Toro, quadrando Saturno-Giove in Acquario. Quindi, questo è un punto molto alto di tensione che si è avvicinato, durante e dopo quella data. Giove è il governatore dell’anima dell’Acquario, l’anima degli USA. Il 20 gennaio c’è stato anche l’ingresso del Sole in Acquario nel suo ciclo annuale, quindi è stata una grande opportunità per invocare l’anima della nazione – poiché ogni quattro anni cade il Giorno dell’Inaugurazione.
Marte sarà in Toro fino al 4 marzo e creerà molte sfide durante queste prime otto settimane critiche del 2021, “aggiungendo glamour e confusione e mantenendo dentro di sé la speranza per l’umanità in lotta”. Il processo di impeachment ora renderà molto difficile per Biden portare l’unità alla nazione, quindi i Democratici potrebbero essersi sparati nel proverbiale piede! Dice la CNN,
“Il processo del mese prossimo riporterà l’ex presidente emarginato al centro della scena, dandogli un’altra possibilità di affermare di essere vittima di una caccia alle streghe partigiana senza fine e offrendogli una piattaforma per radunare i suoi sostenitori in un momento in cui altrimenti potrebbe non averne avuti. Biden è preso in una morsa quasi impossibile mentre la nazione si impegna nuovamente nel tipo di procedimento più polarizzante che esiste a Washington. Ha insistito sul fatto che Trump deve essere ritenuto responsabile per la tentata insurrezione al Campidoglio il 6 gennaio.
Il processo incombente – che ha il potenziale per infiammare le divisioni partigiane con la stessa rapidità con cui Biden stava cercando di reprimerle – non offre alcun vantaggio visibile a un presidente che è stato eletto sulla sua promessa di riunire le parti in guerra di Washington e di forgiare un compromesso un Campidoglio che è stato definito dal conflitto.”13
Come esplorato più avanti nella newsletter, alcuni membri della comunità esoterica sembrano essersi innamorati della propaganda di sinistra, con video fuori luogo come Arnold Schwarzenegger che confronta l’incursione in Campidoglio con La Notte dei Cristalli.
Ecco il glamour di una star macho del cinema, ironicamente una persona che è stata un’icona di violenza senza cervello, vendetta e pistole, pistole, pistole. (Personalità di sesto raggio degli Stati Uniti.) La creduloneria di coloro che hanno visto questo video e hanno pensato che fosse “una cosa fantastica” sottolinea la loro ignoranza sulla vera Notte dei Cristalli che ha avuto luogo durante lo Scorpione del 1938:
“Case, ospedali e scuole di ebrei sono stati saccheggiati mentre gli aggressori demolivano edifici con mazze. I rivoltosi hanno distrutto 267 sinagoghe in Germania, Austria e Sudeti. Oltre 7.000 aziende ebraiche sono state danneggiate o distrutte e 30.000 uomini ebrei sono stati arrestati e incarcerati nei campi di concentramento … più di 91morti.”14
Quindi, c’è a malapena un paragone con l’assedio del Campidoglio, dove tre persone sono morte per cause naturali – una donna e un poliziotto sono stati tragicamente uccisi da proiettili. Il glamour colpisce ancora – l’iperinflazione delle notizie, l’ipnosi delle masse e un collegamento fittizio a eventi storici – che hanno influenzato opinionisti che potrebbero conoscerli meglio.
L’assedio del Campidoglio impallidisce rispetto al danno fatto durante il 2020 dall’estrema sinistra BLM e Antifa – su molte città statunitensi come Portland e Seattle, incendi, distruzioni, saccheggi – in una parola terrorizzando, causando miliardi di dollari di danni e la perdita di vite.
Anche il giorno dopo il Giorno dell’Inaugurazione, questi gruppi erano di nuovo presenti a Portland, ma ampiamente non riportati o minimizzati nella maggior parte dei notiziari tradizionali – senza dubbio per evitare che lanciassero sulla parata dell’Inaugurazione del giorno precedente: “Non c’è niente da vedere qui, muovetevi, tutto è tornato alla normalità ”. No.
Quindi i media hanno accuratamente ignorato la discrepanza tra quanto accaduto al Campidoglio, etichettandolo come estremismo bianco/di destra. Se il Covid-19 è stata la più grande menzogna dall’11 settembre, allora l’ “assedio” al Campidoglio sembra essere una copertura politica che prosegue, ed è un’estensione della propaganda del Coronavirus iniziata all’inizio del 2020.
Un fatto che non è così noto è che il fascismo e il nazismo hanno le loro radici nella sinistra, la maggior parte di noi di solito pensa che sia un fenomeno di destra. Altri sostengono che il fascismo sia l’ala destra dell’ala sinistra!
In ogni caso, il fascismo esiste su entrambi i lati della politica ed è un’espressione inferiore dell’energia di primo raggio emanata dal centro della corona planetaria Shamballa – sempre più liberata direttamente all’umanità nel secolo scorso.
Grafico del Giorno dell’Inaugurazione: i prossimi 4 anni
I grafici dell’Inaugurazione sono espressi per la stessa data ogni quattro anni a mezzogiorno, quindi il segno solare Acquario sarà lo stesso, così come il segno ascendente Toro – per quell’ora del giorno. Il 20 gennaio è sempre una data appropriata – poiché l’Acquario è l’anima della nazione, e quest’anno vede Sole, Saturno, Giove e Mercurio tutti in questo segno, affollando la decima casa (governo) dell’oroscopo qui sotto.
Sole, Saturno e Giove in Acquario sono tutti in quadratura con Marte e Urano in Toro, offrendo un potenziale per quattro anni straordinariamente tesi – e forse anche dividendo la nazione più profondamente. Lo status quo di Saturno in Acquario domina dalla decima casa, “accidentalmente dignificato” – in completo contrasto con il riformatore Urano in Toro nella dodicesima casa dei “nemici nascosti”. Marte fomentatore congiunto a Urano qui aumenta la tensione, sfregando contro l’autorità imposta di Saturno in Acquario.
Studenti di astrologia e osservatori casuali hanno affermato che Giove e Saturno che transitano in Acquario saranno la fine di tutti i nostri problemi e che è l’inizio dell’Era dell’Acquario – entrambe le affermazioni sono eccessivamente semplicistiche e false. Come spiegato in altre newsletter, Giove e Saturno in Acquario annunciano per il prossimo secolo congiunzioni simili che portano all’Età dell’Acquario vera e propria nel 2.117.
Nel 2020, Saturno era in Capricorno principalmente nella sua espressione inferiore come lockdown globale: Saturno il carceriere; continua la sua stretta morsa in questo segno fisso dell’Acquario, ritrovando di nuovo la sua espressione inferiore come governatore del primo decanato dell’Acquario, accentuando la mente concreta, soprattutto per quanto riguarda la scienza exoterica, presieduta da Urano, il governatore dell’Acquario.
Quindi, stiamo già vedendo, come da promesse pre-elettorali, che l’amministrazione Biden sta andando fino in fondo con la scienza dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), guidata da persone come Anthony Fauci, il WEF e Bill Gates come servitori di Big Pharma. In tal modo, l’amministrazione Biden sta ignorando gli argomenti di decine di migliaia di esperti medici e scienziati di tutto il mondo. Questo è ciò a cui Trump, a suo merito, ha resistito per tutto il 2020, ma è stato sepolto sotto una valanga di propaganda mediatica, colpe, bugie e paura.
Bisogna porsi la domanda: perché quasi nessun dibattito tra esperti medici è stato consentito nelle emittenti televisive di tutto il mondo sulla questione di come affrontare il virus? Questa è un’omissione lampante nelle cosiddette democrazie che hanno avuto protocolli pandemici dettati da una manciata di potenti gruppi e individui.
Un’omissione che non è stata contestata criticamente ed è sottolineata dal fatto che quei professionisti che si sono espressi, sono stati severamente censurati quando hanno cercato di condividere la loro considerevole conoscenza su Facebook, YouTube, Google, Twitter, Amazon, Apple e Wikipedia – l’establishment di Big Media.
Le implicazioni sono ovvie, questi gruppi agiscono all’ombra dell’Acquario scientifico: gruppi e società egoisti che abusano del loro potere, sulla base della loro conoscenza superiore della scienza e della tecnologia. Da qui ancora una volta, il potere di Saturno (la mente) in questo segno e la sua appropriazione indebita.
Gli studenti di sinistra nella comunità esoterica che erano giubilanti per l’elezione di Biden, dovevano sapere che le promesse pre-elettorali stavano per svolgersi – e che la vaccinazione obbligatoria che una volta era la “teoria del complotto” – ora è solo dietro l’angolo; una misura inutile e insidiosa per la maggioranza delle persone abbastanza sane che hanno già una buona immunità,
Ma per alcuni nella cosiddetta comunità spirituale, non importa perché hanno già bevuto la pozione della narrativa tradizionale, insieme al resto dell’umanità “non risvegliata” – e si conformeranno a ciò che Saturno gli ordina di fare . (“Satana” nella sua espressione inferiore.)
D’altra parte, la minoranza spesso denigrata di liberi pensatori che si dedicano al pensiero critico e indipendente, è rappresentata da Urano in Toro – un segno noto per la sua saggezza simile a Buddha, chiamata anche “la madre dell’illuminazione”.
Questa è la battaglia principale indicata nel grafico dell’inaugurazione per tutto il 2021, tra i Titani Saturno e Urano. Urano come governatore dell’anima dell’Acquario della nazione deve vincere se la nazione vuole evolversi e crescere. È anche la principale battaglia a livello globale nel 2021 tra nazioni, gruppi, fazioni di gruppi, ecc. Per fare le scelte giuste.
Nella carta dell’Inaugurazione, la luna si trova nell’ultimo grado dell’Ariete, congiunta a Marte in Toro, il governatore dell’Ariete. Questa combinazione è potenzialmente volatile ed esplosiva – in effetti, quest’ultimo grado dell’Ariete era lo stesso grado di Marte del 6 gennaio al Campidoglio.
Plutone domina l’oroscopo dell’Inaugurazione dal Medio Cielo, congiunto al Sole e quadrato alla Luna in Ariete – alla vigilia del primo ritorno di Plutone negli Stati Uniti, sin dal suo inizio nel 1776.
Pertanto, soppesando tutti questi fattori, gli Stati Uniti sembrano affrontare una corsa molto dura nei prossimi quattro anni, aggravata da conflitti e disaffezione da parte di metà della nazione che ha votato per Trump e si è sentita offesa dal risultato. Le leggi sul terrorismo interno della nuova amministrazione non faranno che aggiungere benzina sul fuoco.
Con questo tipo di modelli, viene indicata anche la violenza estrema, inclusi tentativi di insurrezioni o colpi di stato. L’amministrazione Biden ha il suo bel da fare e se emana troppe leggi e protocolli pesanti, è certo che incontreranno molta resistenza.
La Poesia di Amanda Gorman del Giorno dell’Inaugurazione
Qualunque sia la tuo orientamento politico, Amanda Gorman ha rubato lo spettacolo il giorno dell’Inaugurazione – con una interpretazione commovente e magistrale della sua poesia che ha toccato molti argomenti – ed il cuore di milioni di persone. Qui era presente una vera potenza mantrica – nella sua sincope, nel fraseggio e nella sua eccezionale allitterazione.
Poi c’è semplicemente il suo splendore reso possibile dal suo vestito giallo brillante, il colore del quarto raggio dell’arte, teatro, musica e bellezza. Alcune linee scelte dalla sua poesia, “La collina che scaliamo”:
“Dove possiamo trovare luce in questa ombra senza fine … sfidiamo il ventre della bestia … eppure l’alba è nostra prima ancora che ci sia dato accorgercene … siamo tutt’altro che raffinati, tutt’altro che puri … costruiamo un paese che sia devoto a tutte le culture, ai caratteri, ai colori e alle condizioni dell’uomo … cerchiamo di non ferire nessuno e cerchiamo armonia per tutti … la vittoria non sarà nella lama di un’arma, ma in tutti i ponti che avremo costruito … se uniamo la misericordia con il potere … faremo risorgere questo mondo ferito in un mondo meraviglioso … “.
Parlando al cuore della nazione, A. Gorman è nata appropriatamente a Los Angeles, il chakra del cuore degli Stati Uniti – con Sole, Giove e Mercurio in Pesci. (Ora sconosciuta, quindi ascendente sconosciuto.) Molta energia d’acqua, sensibilità, aumentata da una ricettiva luna Cancro. Con Nettuno, Venere e Urano in Acquario, è un simbolo di un futuro Acquariano che porta l’unificazione. (L’Acquario è il segno dell’anima degli USA.)
Nettuno il mistico e immaginatore gioca un ruolo importante come co-governatore dei Pesci e governatore esoterico del Cancro – ed è collocato in Acquario, con cui ha un’associazione per quanto riguarda il raffinamento del corpo astrale.15
Parti del poema della Gorman sono molto commoventi, e indicano la sua capacità di essere un “canale” per il suo sé superiore – o addirittura, per influenze ultraterrene. Con diversi posizionamenti in Pesci e una luna in Cancro, è la combinazione ideale per un medium/mediatore16, Un ruolo che ha svolto così bene quel giorno.
Amanda Gorman. Grafico calcolato per mezzogiorno: ora di nascita sconosciuta, quindi ascendente sconosciuto
A.Gorman è stata ispirata da poeti come Walt Whitman, che secondo lei hanno parlato degli ideali di una nazione. È interessante notare che Mercurio della Gorman cade proprio su Saturno di Whitman nell’ultimo grado dei Pesci, forse indicando un legame karmico. Il passaggio seguente è Whitmanesque, con il suo ampio e coraggioso percorso in tutta la nazione:
“Risorgeremo dalle colline dorate dell’ovest,
risorgeremo dal vento di nordest
dove i nostri antenati realizzarono per la prima volta la rivoluzione
Risorgeremo dalle città circondate da laghi degli stati del Midwest,
risorgeremo dal sud soleggiato
Ricostruiremo, riconcilieremo e recupereremo
e ogni angolo conosciuto della nostra nazione e
ogni angolo chiama il nostro paese,
la nostra gente diversa e bella emergerà,
malconcio e bello.”
Come alcuni altri che lavorano con le parole o parlano per vivere, A.Gorman ha sofferto di difficoltà di linguaggio sin dalla giovane età, qualcosa che condivide con Joe Biden. Questo è stato menzionato in una recente newsletter, identificando Mercurio in Scorpione di Biden quadrato a Chirone in Leone, come la “ferita di un discorso”.
Mercurio di A. Gorman è all’ultimo grado dei Pesci, così intuitivamente potente – specialmente con il suo stretto sestile al governatore dei Pesci, Nettuno in Acquario, dandole il “dono della parlantina” e la capacità di ispirare attraverso la parola parlata. Poiché l’ora di nascita è sconosciuta, non è noto se Mercurio formi aspetti difficili con gli angoli. Un Ascendente in Gemelli potrebbe essere una buona scelta, ma a questo punto l’ascendente è sconosciuto.
Il giorno dell’Inaugurazione, il Sole e Saturno in transito erano congiunti ai suoi Venere-Nettuno, più appropriato per la sua espressione artistica che si proiettava drammaticamente attorno a tutta alla nazione, parlando della sua condizione attuale – e di ciò che potrebbe essere.
Quando A. Gorman è stata incaricata di presentare la poesia a dicembre del 2020, la congiunzione Giove-Saturno al solstizio d’inverno cadeva sui suoi Venere-Nettuno. A. Gorman ha iniziato e concluso la sua poesia con riferimenti alla luce:
“Dove possiamo trovare la luce in questa ombra senza fine … C’è sempre luce, se solo siamo abbastanza coraggiosi da vederla, solo se siamo abbastanza coraggiosi da esserle noi quella luce.”
A V V I S O
Esoteric Astrologer Bookstore offre uno sconto permanente del 15% su tutti i titoli + libri gratuiti.
(Solo per residenti negli Stati Uniti, a causa degli elevati costi di spedizione verso paesi al di fuori degli Stati Uniti.)
Ti manca il set completo? O vuoi fare un regalo premuroso?
Gli ultimi vent’anni di scritti di Phillip Lindsay –
newsletters e articoli di astrologia esoterica e saggezza eterna,
incluso il video gratuito on line, The Hidden History of Humanity – La Storia nascosta dell’Umanità – qui la versione sottotitolata in italiano.
Per gli altri paesi, tariffe postali più economiche e altri sconti sui titoli di Phillip Lindsay – su Amazon.
Credenza, conoscenza e illusione
Quando si parla di politica, viene evidenziato il processo del pensiero umano: la dualità di sinistra e destra, dialogo e dibattito. In questo festival solare dell’Acquario, vale la pena riflettere sulla natura della mente e dell’illusione, dato che si tratta di un segno “mentale” governato da un pianeta “mentale”, Urano. L’Acquario è anche associato a Saturno, il creatore delle forme-pensiero e antico governatore dell’Acquario prima che emergesse Urano. Saturno porta ora il vecchio dominio come governatore del primo decanato dell’Acquario.
Il vero dialogo che si basa sulla volontà di conoscere e considerare un altro punto di vista, è la chiave del dibattito o della retorica adeguata – che Aristotele chiama, “una combinazione di scienza della logica e del ramo etico della politica.”
Gran parte del dibattito nella cultura occidentale si basa sull’ego che cerca di vincere o dominare, la cui ambizione può forzare per superare il razionale, o inclinarsi verso la proverbiale vena giugulare, l’attacco ad hominem, (n.d.t. dal latino – in italiano “alla persona” – una strategia retorica in cui l’oratore attacca il carattere o qualche altro attributo della persona che fa una discussione piuttosto che attaccare la sostanza dell’argomento stesso. Ciò evita un dibattito autentico creando un diversivo.) al fine di raggiungere il suo obiettivo.
Se c’è una convinzione predisponente in un argomento, allora tutto verrà gettato in una discussione a sostegno di tale convinzione. Ma è ancora una credenza, una convinzione, non è necessariamente sapere.
La fede e la vera conoscenza sono cose molto diverse, tuttavia molte persone credono di avere la vera conoscenza! Si dice che “il muscolo dell’emozione costituisce il fondamento della fede” – a cui si può aggiungere il condizionamento culturale dei secoli.
Il problema di fondo è che l’umanità polarizzata emotivamente sta ancora imparando a pensare – e a bilanciare la “coppia di opposti in guerra” sul piano mentale. Fino a quando questo equilibrio non sarà raggiunto, inciamperemo ancora attraverso i veli dell’illusione. Tuttavia, l’invocazione dell’intuizione superiore (buddhi o conoscenza diretta) può aiutare a “togliere il velo”:
“Oggi è tempo di crisi per la comprensione umana e si apre la possibilità di una nuova era in cui si potrà dissipare l’illusione e i pensatori potranno cominciare percepire con esattezza e senza fraintesi ciò che è trasmesso dagli intuitivi. Ciò non è ancora possibile per le moltitudini. Occorrerà molto tempo prima che queste possano rispondere senza illusione, basata sulla facoltà di costruire forme pensiero, propria della mente inferiore. [Nota di nuovo questo riferimento alla mente inferiore, o concreta.]
Le moltitudini cominciano appena ora a usare quest’ultima e l’illusione è quindi uno stadio necessario di prova e addestramento che esse devono attraversare, altrimenti non avrebbero occasione di molte e grandi esperienze indispensabili per sviluppare il discernimento….
… Dunque è essenziale insegnare alle moltitudini il significato dell’illusione, abituandole a vedere e distinguere il nucleo di verità pura presente in qualsiasi forma di verità. Altrettanto essenziale è che gli intuitivi imparino a comprendere, usare e dominare la percezione spirituale, il divino isolamento e la giusta rispondenza caratteristiche dell’intuizione.”17
Tornando alla dichiarazione: “Se c’è una convinzione predisponente in un argomento, allora tutto verrà gettato in una discussione a sostegno di tale convinzione.” Quindi, se sei un democratico o un repubblicano a tutto tondo, qualsiasi cosa verrà utilizzata per sostenere quella predisposizione. La razionalizzazione da parte della mente inferiore può fornire scuse o spiegazioni a sostegno del punto di vista: far apparire il nero bianco. Coltivare l’apolitico (vedi sezione seguente), significa fare a meno di tutti questi meccanismi dualistici e percorrere la via di mezzo tra gli opposti.
La presa di controllo globale dei Media
Big Media e Tech con sede principalmente nella Silicon Valley, CA, hanno raggiunto un punto di controllo globale quasi assoluto, determinando e dettando ai governi cosa dovrebbero pensare le persone, come dovrebbero votare, i protocolli per Covid-19 ecc.
L’autore non è né pro né anti democratico-repubblicano, ma un recente esempio di pregiudizi estremi è stata la copertura senza precedenti delle elezioni statunitensi e dell’ “assedio” del Campidoglio da parte del 99% dei media, tutti a sostegno di un partito politico – tutti cantando lo stesso mantra. Per un osservatore esterno che guardava dentro, era molto ovvio cosa stava succedendo, forse non tanto per coloro che vivono nella nazione, che assorbono la saturazione delle notizie 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Ora in Australia, Google e Facebook stanno minacciando di ritirare i loro servizi poiché sono stati contestati dal governo australiano sui loro monopoli. A loro merito, i Democratici nel 2020 hanno presentato un caso dettagliato per spogliare Apple, Amazon, Facebook e Google del potere che ha reso ciascuno di loro in posizione dominante nei loro settori.
Ora in Australia, Google e Facebook minacciano di chiudere i loro servizi se un “codice di notizie digitali” avviato dal governo australiano procede. Foster Gamble of Thrive afferma,
“I media principali ci dicono di resistere alle teorie del complotto e che le brave persone obbediscono, mentre il numero di casi presunti, la nostra economia, le nostre relazioni e le nostre opzioni continuano a peggiorare. Ma cosa succederebbe se i media fossero essi stessi un braccio di una cospirazione molto reale e pericolosa che ci stanno dicendo di evitare?
Il fatto che ci fidiamo o meno di queste fonti tradizionali è al centro della grande divisione che stiamo vivendo. Anche uno sguardo superficiale a chi paga per gli annunci sui notiziari tradizionali rivela un favoritismo a sostegno degli interessi farmaceutici. Questa è solo la punta dell’iceberg”. (Dove risiede la vera malattia e come possiamo curarla. Dal creatore di “Thrive”, Foster Gamble.)
Questa situazione attuale rimarrà “la stessa di sempre”, a meno che non vi sia una crescente resistenza a questi controlli insidiosi e implacabili. L’Umanità ha la sua volontà gravemente indebolita e minata: è stata ammassata nella servitù tecnologica. Il seguente passaggio è stato scritto durante la seconda guerra mondiale, 80 anni fa, ma è ancora più applicabile per oggi (enfasi in corsivo dell’autore):
“Il grande pensatore, il demagogo ambizioso [o un’entità aziendale], e chi ama veramente la patria (ma con idee tutte sue circa la giusta soluzione dei suoi problemi) oggi approfittano dell’inerzia generale e della crisi e depressione del mondo per imporre (se necessario con la forza) i sistemi di governo e di controllo che concretano le loro interpretazioni dell’ideale.
Le masse devono accettarli e, poiché generalmente seguono la linea di minor resistenza senza pensare, sono facilmente ridotte all’obbedienza. I capi si giustificano dicendo che le masse non vedono lontano e non sanno, né possono sapere, ciò che è bene per loro…
… Occorre perciò istruirle sul da farsi e guidarle ciecamente o con la forza allo stato e alla forma di civiltà che essi ritengono (spesso in buona fede) essere migliori. Nel farlo è necessario che quelli che dissentono o pensano da sé [pensatori indipendenti e critici] siano messi al muro o ridotti al silenzio, per il bene collettivo.
… si scagliano gli uni contro gli altri nella vita pubblica, nazionale o politica, oppure un gruppo di pensatori (in nome delle loro idee particolari) ne attacca altri d’idee diverse. In questo processo il più potente soppianta il più debole, le masse sono sfruttate e si comanda loro cosa fare e come pensare senza tentare veramente di educarle a comprendere.
[Nota tutte le dualità qui!] … Militaristi e pacifisti in grandi gruppi, comunisti e conservatori, socialisti e nazisti, repubblicani e fascisti democratici e progressisti, laburisti e capitalisti, cattolici e protestanti, agnostici e fanatici, politici e idealisti, criminali ed esecutori di leggi male intese, masse ignoranti e minoranze intelligenti, e inoltre distinzioni di classe, differenze di razza e lotte religiose in entrambi gli emisferi hanno sconvolto il mondo e portato disunione e debolezza.
… mediante l’azione congiunta degli uomini di buona volontà e comprensione, in ogni paese e nazione. Costanti e silenziosi, senza fretta, devono compiere tre cose: Primo, riconoscersi ed entrare in contatto fra loro. In tal modo si annulla il senso di debolezza e inutilità. Questo è il primo dovere e il primo compito del Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo.
Secondo, spiegare e illustrare i principi fondamentali di retta esistenza, buona volontà e armonia, riconosciuti, ma non applicati, da tutti gli uomini di retto giudizio. Li si deve formulare nei termini più semplici e dimostrare in pratica. Terzo, educare le moltitudini secondo quei principi. Con costanza, regolarità e metodo devono essere educate alla fratellanza, all’internazionalismo basato sulla buona volontà e l’amore per tutti gli uomini, all’unità religiosa e all’interdipendenza cooperativa.
Bisogna educare i singoli a compiere la propria parte importante con buona volontà e comprensione, ogni comunità deve addossarsi le proprie responsabilità rispetto alle altre, infine si deve spiegare e accentuare la responsabilità fra le nazioni e fra l’insieme di queste e il mondo intero.”18
Coltivare l’apolitica
Le seguenti citazioni sulla partigianeria non sono facili da accettare. L’autore è stato a sinistra della politica per la maggior parte della sua vita, lavorando nelle fabbriche, nei trasporti e nelle industrie edili in Australia. In quanto elettore laburista, era attratto dall’ideale di migliori relazioni tra capitale e lavoro – un tema ricorrente in queste newsletter – che ha spesso citato Il Tibetano sull’argomento.
Negli ultimi quattro anni nelle newsletter si è sentita la necessità di una posizione di parte a sostegno di Corbyn e Sanders in Gran Bretagna e negli Stati Uniti, a causa dei principi di miglioramento sociale per i quali si sono battuti. Ma i loro rispettivi partiti, surrettiziamente e palesemente, li hanno spodestati, i loro migliori candidati. Ora, come molti partiti politici oggi, si trovano in un limbo, avendo perso la spinta delle loro intenzioni originarie.
Questo limbo è una situazione temporanea tra il crollo del vecchio ordine e nuovi partiti che emergeranno. È interessante notare che sia gli “orror-scopi” dei Democratici che dei Repubblicani hanno il Sole in Pesci, l’era che il mondo si sta lasciando alle spalle.
La carta repubblicana ha uno stellium a cinque pianeti in Pesci con ascendente Cancro, che riecheggia la loro base veramente conservatrice. I Democratici hanno tre posizionamenti in Pesci con gli intellettuali Gemelli all’ascendente e due pianeti in Acquario – quest’ultimo rappresenta il loro tema “progressista”. Ma entrambe le parti sono gravemente corrotte e compromesse, comprate da Big Oil, Pharma e Wall St.
La ricerca di un approccio apartitico è aiutata dall’esplorazione delle visioni libertarie a sinistra e a destra. La dualità dell’ala destra e sinistra è trascesa dall’ “uccello” della via di mezzo, per raggiungere la sintesi e l’unità ultima. Le anime di tutte le nazioni devono essere invocate dal Nuovo Gruppo si Servitori Mondiali (NGSM), così come l’anima dell’Acquario degli Stati Uniti deve essere invocata da gruppi di meditazione che non sono polarizzati né a sinistra né a destra – e che non demonizzano i leader politici.
“… la partigianeria non è in alcun modo un segno di sviluppo spirituale …19” Non si deve dire o scrivere alcuna parola che possa essere interpretata come un’evidenza di partigianeria, o come un attacco a qualsiasi governante, qualsiasi forma di governo o qualsiasi attività nazionale. “L’odio non si spegne con l’odio; l’odio cessa con l’amore … Devono essere espressi solo principi di applicazione universale e non è permessa alcuna partigianeria.
Nessuna razza o nazione deve essere considerata (sia nella parola parlata che in quella scritta) essenzialmente di maggiore importanza di qualsiasi altra razza o nazione. L’umanità nel suo insieme deve essere enfatizzata. Eppure chi la pensa diversamente non deve essere sottoposto ad attacchi. Gli odi razziali, le differenze religiose e le ambizioni nazionali devono essere ignorate da questo terzo gruppo equilibratore, il Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo.
… [NGSM] I suoi membri non devono mai identificarsi con una propaganda politica, religiosa o sociale. Esse sono separative e alimentano le divisioni e gli odi…. in un ambiente difficilissimo, inserire il tema della fratellanza vivendo con spirito fraterno, comprensione e amore.”20
Come affermato, sono ingiunzioni non facili da rispettare – soprattutto se le percezioni vedono la nazione in pericolo mortale, facendo precipitare una guerra civile o una rivoluzione uraniana. Riflettiamo, ad esempio, se fosse stato permesso al comportamento degli aristocratici francesi di continuare – il fallimento dell’ Ancien Régime nel rispondere alla crescente disuguaglianza sociale ed economica. Suona familiare oggi, ma con giocatori diversi, non è vero?
Senza la loro rivolta e rivoluzione, la Francia non avrebbe mai inferto un grande colpo per la Libertà, l’Uguaglianza e la Fraternità globali; molti di quei principi duramente combattuti sono considerati aspetti fondamentali della moderna democrazia liberale. Si arriverà di nuovo a questo, su scala globale?
La Politica della Comunità Esoterica
Nella “comunità esoterica”, c’è sempre stata una polarizzazione maggioritaria a sinistra della politica – per le idee “progressiste” e un accordo più equo tra capitale e lavoro. Ma per molti osservatori, ciò che una volta era di sinistra è diventato di destra o addirittura fascista, perché la sinistra (Democratici) hanno perso di vista i propri obiettivi originari, dirottati da altri interessi e corrotti dal denaro. Questa è stata una tendenza universale in molte nazioni.
Tuttavia, dal feedback ricevuto dall’autore, la comunità esoterica degli Stati Uniti si è polarizzata ancora più acutamente e fanaticamente con la sinistra, in un cieco idealismo e attraverso un odio amaro e partigiano nei confronti di Donald Trump. Alcuni gruppi hanno persino designato Trump come il “malvagio” – quando in verità non è più “malvagio” di molti altri politici imperfetti – o noi stessi del resto! Altri gruppi esoterici stanno sostenendo completamente il “grande ripristino” del WEF: stanno dormendo !?
È emerso un nuovo maccartismo con l’assunzione di nomi e la creazione di elenchi in politica – allo stesso modo nella comunità esoterica, sono stati scelti individui o commentatori da evitare, designati come persona non grata o caratterizzati come in cammino sul “sentiero oscuro” – Ooooh!
Gran parte di questo fanatismo emana dalla personalità di sesto raggio degli Stati Uniti, condizionando anche la vita di molti aspiranti e discepoli. Per coloro che non sono così influenzati da questo raggio, è facile vedere dall’esterno guardando dentro, ma è molto difficile per quelli all’interno percepire (cioè negli Stati Uniti), o anche ammettere il loro condizionamento culturale:
“Sono per lo più aspiranti di sesto raggio (personalità o anime) e tutti coloro che, pur di altro raggio, hanno un potente corpo astrale di sesto. Nel gruppo sono i servitori più efficaci, ma soggetti a una grande difficoltà:
Nonostante l’aspirazione e la buona volontà raramente sono consapevoli degli annebbiamenti da cui sono dominati. È estremamente difficile indurre l’aspirante di sesto raggio ad ammettere di esservi immerso, specie se si tratta di annebbiamento di natura spirituale ed elevata.
In tal caso il glamour è intensificato dall’energia della devozione, che lo consolida rendendolo molto difficile da penetrare. L’assoluta sicurezza di questi aspiranti è di serio ostacolo all’efficacia del lavoro e il loro annebbiamento deve essere dissolto prima che l’opera possa procedere con buon esito.21
La nuova amministrazione Biden manterrà le sue promesse pre-elettorali continuando la masquerade, vaccinazioni obbligatorie e fondamentalmente sostenendo la BUGIA di Big Pharma, Tech e Media.
Nessuna sorpresa qui – la comunità esoterica pensava che ci sarebbe stata una salvezza istantanea e che tutto sarebbe tornato “normale” – con l’uomo nero Trump andato e Biden a portare una bella patina di rispettabilità a una nazione “vergognosa”? Ancora una volta, stiamo assistendo alla propaganda all’opera per le masse e per coloro che si considerano “svegliati”. Come detto in precedenza:
“… le masse devono accettarli e, poiché generalmente seguono la linea di minor resistenza senza pensare, sono facilmente ridotte all’obbedienza…. il più potente soppianta il più debole, le masse sono sfruttate e si comanda loro cosa fare e come pensare senza tentare veramente di educarle a comprendere.”22
Quando questi fatti iniziano a delinearsi vagamente su coloro che avevano nozioni altrimenti vaghe di una sorta di nirvana politico, altre realizzazioni si faranno conoscere:
“…pochi amano affrontare la verità quale è, dato che comporta l’abbandono dell’annebbiamento cui si aderisce e la capacità di riconoscere gli errori e ammetterli, ciò che il falso orgoglio mentale non consente. Ancora una volta vi assicuro che l’umiltà è uno dei fattori più potenti per sprigionare il potere illuminante della mente, poiché riflette e trasmette la luce dell’anima.
Affrontare con determinazione la vita reale e riconoscere in modo rigoroso la verità con calma, indifferenza e freddezza renderà molto più facile richiamare illuminazione sufficiente a disperdere l’annebbiamento … È l’annebbiamento della separatività. … che può manifestarsi come odio, antipatia attiva, criticismo, e talora tutti e tre.
… Ricordate che le opinioni predilette di coloro che mentalmente avversate (spesso per la ferma adesione a quelli che considerate giusti principi), sono per loro ugualmente giuste; sentono errate le vostre, ritenendo che abbiano effetti separativi e siano causa di disaccordo. Dal canto loro, sono sinceri quanto voi e altrettanto desiderosi di attuare ciò che ritengono giusto.”23
Lockdown Mondiale Invernale
“Ora è l’inverno del nostro malcontento …”
Con la Gran Bretagna e molte altre nazioni dell’emisfero settentrionale che stanno entrando in un altro lungo lockdown – forse non risolto fino a maggio (!), ecco un altro esempio scioccante di dubbia paura e metodi guidati dal panico per affrontare questa epidemia altamente esagerata.
Problema: “Pandemia”. Soluzione: Vaccino. NO. L’opinione pubblica britannica e molte altre nazioni sono tutt’altro che unanimi su questo tema. (Saturno in transito opposto a Giove nell’oroscopo del Regno Unito.)
Un membro del gruppo SAGE (Scientific Advisory Group for Emergencies – Gruppo consultivo scientifico per le emergenze ), che fornisce consulenza al governo del Regno Unito, ha dichiarato che i blocchi sono inutili, come riportato sul sito Esoteric Astrologer, nella newsletter di agosto: “Il Lockdown è stato un “Errore Monumentale su scala globale” “
Ora stanno emergendo speculazioni altamente discutibili, se non palesi bugie su “nuove varianti e ceppi di Covid” – solo per tenere il pubblico nel panico e sotto controllo. Come regolarmente affermato in queste missive, il capo propagandista nazista Joseph Goebbels, una volta affermò:
“Se dici una bugia abbastanza grande e continui a ripeterla, alla fine le persone arriveranno a crederci. La menzogna può essere mantenuta solo per il tempo in cui lo Stato può proteggere il popolo dalle conseguenze politiche, economiche e/o militari della menzogna. Diventa quindi di vitale importanza per lo Stato usare tutti i suoi poteri per reprimere il dissenso, perché la verità è il nemico mortale della menzogna, e quindi, per estensione, la verità è il più grande nemico dello Stato “.
Il Rinascimento Acquariano
Guardate la presentazione in PowerPoint 2020 dell’autore, An Aquarian Renaissance. (Questa è la parte 1, è possibile accedere alla parte 2 dal menu YouTube sul lato destro dello schermo.)
Julian Assange
Il 4 gennaio 2021 c’è stata una vittoria nella lunga battaglia di Assange: il suo David contro una falange di avvocati Golia. (Vedi l’articolo del Guardian qui.) Un transito molto interessante su questo annuncio: Venere e arco solare della luna in Sagittario (verità), in opposizione a Venere natale di Assange in Gemelli (divulgatore di informazioni). Questa posizione di Venere natale è quadrata a Plutone in Vergine e indica la sua spinta a esporre il nascosto e il corrotto, in modi molto dettagliati e completi.
Urano in transito in Toro è stato in opposizione alla luna di Assange in Scorpione nella dodicesima casa (prigione) per circa un anno. Ora, sull’ultimo passaggio di Urano in opposizione alla sua luna all’inizio di marzo, resta da vedere se Urano, amante della libertà, farà effettivamente uscire Assange dalla sua lunga incarcerazione.
Saturno e Giove recentemente entrati a inizio Acquario, sono anche in armonioso trigono a Saturno (legge) di Assange in Gemelli, che, come Venere in Gemelli, è associato alla sua diffusione di informazioni e ha lavorato nel settore informatico per tutta la vita; soprattutto se si considera Saturno in Gemelli opposto al suo ascendente Sagittario, il suo scopo dell’anima di dire la verità.
L’esatta congiunzione di Luna, Marte e Urano in Toro – si oppone alla luna di Assange in Scorpione, quadrata al nodo nord degli Stati Uniti in Leone (leadership/potere). Dato che il presidente Biden in passato ha definito Assange un “terrorista high tech”, il procedimento potrebbe essere riavviato per la sua estradizione negli Stati Uniti:
“Quest’ uomo ha fatto cose e messo a repentaglio la vita e l’occupazione di persone in altre parti del mondo”, ha detto Biden. “Ha reso difficile condurre i nostri affari con i nostri alleati e i nostri amici. … Ha fatto danni. ”
Biden ha il potere di perdonare sia Assange che Edward Snowden nel suo primo mandato, creando un enorme riconoscimento alla libertà di parola. Non c’è certamente nulla da guadagnare per gli Stati Uniti o per Assange se viene nominato capro espiatorio per i crimini di guerra che questa nazione non vuole avere. Biden e Assange hanno alcune interessanti sinastrie:
1. La luna di Assange è congiunta a Marte “sotto assedio” di Biden – una combinazione molto fastidiosa.
2. La luna di Assange in Scorpione è opposta alla Luna di Biden in Toro – anch’essa litigiosa.
3. Marte di Assange in Acquario è quadrato a Mercurio di Biden in Scorpione – un aspetto precario.
4. Giove di Assange è su Sole-Venere di Biden – promettente.
5. Venere di Assange è su Giove di Biden – anch’essa promettente.
Dati i molteplici transiti di Marte che si oppongono a tutti i pianeti Scorpione di Biden nei prossimi due mesi, il “problema di Assange” è destinato a riemergere. Biden potrebbe essere tentato di usare Assange come un “calcio” politico per attirare le lodi dei “patrioti” – vedremo cosa succederà.
Urano in Toro quadrato Saturno in Acquario 2021: La Rivoluzione del sistema monetario
In breve, poiché questo argomento è stato discusso in precedenza in altri articoli (vedi sotto), la serie di quadrati esatti Saturno-Urano dall’Acquario al Toro nel 2021 sarà il 17 febbraio, il 14 giugno e il 24 dicembre. Seguono anche fino al 2023, ancora in orbita di influenza ma non esattamente come nel 2021.
Saturno quadrato a Urano promuove discordanza e interferenze nei mercati ed alcuni astrologi hanno previsto una recessione globale per il 2021 – “forte e profonda” fino alla metà del 2023, con una ripresa dal 2023al 2026. Anche Giove è coinvolto, in transito attraverso l’Acquario per tutto il 2021, ed insieme a Saturno, sono i due principali “pianeti degli affari”.
Poiché c’è poco spazio per discutere di questo argomento in questa luuuunga newsletter dell’Acquario, alcuni link di seguito servono a coloro che vogliono rinfrescarsi la memoria sulla possibilità di importanti cambiamenti finanziari nel 2021:
Urano in Toro: la rivoluzione del sistema monetario 2018
Londra e Gran Bretagna: effetti finanziari di Urano in Toro 2018
Urano in Toro: ieri e oggi – L’ascesa del fascismo 2018
Urano in Toro Quadrato a Saturno in Acquario: Coscienza, Denaro 2020
2021: Urano in Toro quadrato a Giove-Saturno in Acquario (I)
2021 Urano in Toro Quadrato Giove-Saturno in Acquario (II)
Il Forum del WEF 25-29 gennaio 2021: Il Grande Reset (Ripristino)
(WEF, Klaus Schwab e il Grande Reset – Parte 3)
Il forum annuale del WEF abbraccia la data del periodo di luna piena dell’Acquario, 28 gennaio – l’oroscopo del WEF ha sia segno che Ascendente in Acquario. Quest’anno il forum non sarà a Davos, ma sarà una conferenza stampa virtuale online di quattro giorni. Come l’uso egoistico dell’energia dell’Acquario da parte delle suddette Oligarchie Tech, così il WEF adotta principi simili sotto il mantello del miglioramento per l’umanità e della filantropia. L’argomento è stato ampiamente discusso nelle recenti newsletter del 2020:
WEF, Klaus Schwab e il Grande Reset (Part 1)
WEF, Schwab e il Grande Reset: Cyber Pandemia? (Part 2)
Nei collegamenti sopra alle parti 1 e 2 del WEF, Klaus Schwab e il Grande Reset, non è stato speso molto tempo per l’analisi dell’oroscopo del WEF, tranne per sottolineare che ha sole e ascendente in Acquario, che attraverso il governatore Urano – il pianeta della scienza exoterica, lo predispone all’uso diffuso della tecnologia.
Tuttavia, il WEF ha uno stellium molto potente in Sagittario: sei posizioni: Marte, Giove, Nettuno, Venere, Luna e il Medio Cielo (carriera)! Questa è una buona combinazione per lo sforzo di raggiungere alti ideali e creare nuovi orientamenti verso il futuro, utilizzando principi ed etica a guidare la strada. Ma può anche alimentare un fanatismo intenso, specialmente con Marte e la Luna in questo segno.
Marte in Sagittario è stato trattato in modo approfondito in una precedente newsletter, ma essenzialmente si esprime come un intenso attaccamento emotivo a filosofie o idee, che può generare un rigido fondamentalismo e fanatismo nella religione, nella politica o nelle scienze. Marte e la Luna sono i “reggilibri” di questo stellium in Sagittario; la luna come ombra – idealismo cieco, con la tendenza ad essere evangelico o jihadista.
La Luna è strettamente quadrata a Plutone in Vergine, un aspetto stimolante per il giusto uso del potere della mente, per discriminare, discernere, tessere idee filosofiche. Questo aspetto può essere molto dominante, qualcosa a cui Schwab è incline con il suo Sole e i diversi pianeti in Ariete, governato da Marte. La Luna quadrata a Plutone può essere distruttiva, emotivamente intensa, vigilante, spietata, ossessiva, compulsiva e manipolatrice.
Inoltre, per complicare alcuni di questi tratti, la luna Sagittario del WEF è quadrata alla luna Pesci di Schwab, aggravando la possibilità di distorsioni emotive e inganni. La luna di Schwab è opposta a Plutone del WEF, quindi un quadrato a T tra i due grafici. Tutti questi fattori possono contribuire allo sviluppo di un fondamentalismo scientifico molto forte e dominante – in Schwab e nell’entità da lui creata, il WEF.
Non è irragionevole quindi nutrire un sano scetticismo e preoccupazione sulle motivazioni di Schwab e del WEF, come delineato nelle parti 1 e 2 di WEF, Klaus Schwab e il Grande Reset. Alcuni potrebbero generosamente dire che le loro motivazioni non sono “malvagie”, ma sembrano almeno filosoficamente fuorvianti – a causa di un’eccessiva dipendenza dalla tecnologia e dal transumanesimo (IA-Inteligenza Artificiale, robot ecc.), a scapito del fattore umano.
Gli attuali transiti al WEF sono molto dinamici, lo portano quindi ad un più alto profilo pubblico. La recente congiunzione di Giove-Saturno in Acquario, è caduta sul Sole del WEF ed entrambi procederanno verso il suo medio cielo progresso e l’ascendente natale in Acquario – nei prossimi due anni. Infatti, alla data di questa scrittura, un po ‘come un oracolo con luci al neon lampeggianti, il Sole e Saturno in transito erano esattamente/strettamente sul Medio Cielo progresso del WEF e il Sole in Acquario – un’interessante “coincidenza”.
Nei prossimi anni, il Sole progresso del WEF in Pesci si muoverà verso una opposizione a Plutone natale, attivando il quadrato con la Luna in Sagittario e punto di minor resistenza per i fattori inconsci menzionati in precedenza.
Nel discorso di anteprima di un’ora a questo link – The Davos Agenda 2021, Klaus Schwab afferma che “il 2021 sarà un anno cruciale e fondamentale per il futuro dell’umanità … un anno decisivo per ricreare la fiducia”. I lettori possono esplorare il resto da soli.
Phillip Lindsay © 2021.
Iscriviti alla newsletter mensile in italiano.
Esoteric Astrologer su Telegram
Nota: l’autore non ha il tempo di rispondere alle molte email dei lettori, quindi per favore pubblicate i vostri commenti qui sotto.
Donazioni
Per favore supportate questo lavoro.
Stripe è supportato in molti paesi .
Books by Phillip Lindsay
Articolo tradotto da Simonetta Martini.
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.134 ed.ing./p.61 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.401 ed.ing./p.170 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.401-2 ed.ing./p.170 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.385. ed.ing./p.164 ed.ita.pdf. [↩]
- Il Destino delle Nazioni, Alice A. Bailey. P.89 ed.ing./p.37 ed.ita.pdf. [↩]
- Il Destino delle Nazioni, Alice A. Bailey. P.91 ed.ing./p.38 ed.ita.pdf. [↩]
- Il Destino delle Nazioni, Alice A. Bailey. P.90 ed.ing./p.37 ed.ita.pdf. [↩]
- Il Destino delle Nazioni, Alice A. Bailey. P.90. [↩]
- Il Destino delle Nazioni, Alice A. Bailey. P.90. [↩]
- Il Destino delle Nazioni, Alice A. Bailey. P.91 ed.ing./p. 38 ed.ita.pdf. [↩]
- Il Destino delle Nazioni, Alice A. Bailey. P.90. [↩]
- Il Destino delle Nazioni, Alice A. Bailey. P.91 ed.ing./p.38 ed.ita.pdf. [↩]
- CNN [↩]
- Wikipedia [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.219 ed.ing./p.96 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.183.ed.ing./p.82 ed.ita.pdf. [↩]
- L’Illusione Quale Problema Mondiale, Alice Bailey, p.177 ed.ing./p. 77 ed.ita.pdf. [↩]
- Psicologia esoterica II, Alice A. Bailey. Pp.671-3 ed.ing./p. 312-3 ed.ita.pdf. [↩]
- A Treatise on White Magic, Alice A. Bailey. P.420 ed.ing./p.190 ed.ita.pdf.. [↩]
- Psicologia esoterica II, Alice A. Bailey. P.680. ed.ing./p.316-7 ed.ita.pdf. [↩]
- L’Illusione Quale Problema Mondiale, Alice A. Bailey. P.221 ed.ing./p.95 ed.ita.pdf. [↩]
- Psicologia Esoterica II, Alice A. Bailey. Pp.671-3 ed.ing./p. 312-3 ed.ita.pdf. [↩]
- L’Illusione Quale Problema Mondiale, Alice A. Bailey. P.145 ed.ing./p.64 ed.ita.pdf. [↩]