Ariete 2019: Equinozio e Luna Blu. Shamballa. Germania. India. La Chiesa Cattolica e George Pell. Il Massacro in Nuova Zelanda.
Nota Chiave dell’Ariete
“Avanzo e dal piano della mente governo”
(Luna Piena: 21 Marzo 2019. 1.43 am UT.)
La Luna Blu Ariete e l’Equinozio 2019
Ariete e Shamballa
Le Nazioni Ariete: Germania e India
La Chiesa Cattolica e l’abuso sessuale
L’arresto del cardinale George Pell
Saturno cattura Netanyahu
La bomba di Michael Cohen per Trump
La perdita di innocenza della Nuova Zelanda
Conferenza dell’ Università dei Sette Raggi
Due nuovi libri
La Luna Blu Ariete e l’Equinozio 2019
Qual è la nuova direzione che tu o il tuo gruppo assumerete nel 2019, per consentire la realizzazione dei propositi del nuovo anno fatti il 1 ° gennaio? La Luna Blu è relativamente rara – avviene quando ci sono due lune piene nel primo e nell’ultimo grado dello stesso segno zodiacale. Il prossimo plenilunio dell’Ariete, il 21 marzo, si ripeterà in Ariete il 19 aprile. (Una luna blu per due lune piene in un mese di calendario – in due diversi segni zodiacali, non è propriamente una vera luna blu.)
A dicembre 2018, il ciclo di luna piena del Capricorno è coinciso con il solstizio – uno dei quattro punti cardinali, creando una potente miscellanea di forze. All’equinozio dell’Ariete 2019, il ciclo di luna piena dell’Ariete coincide con il suo punto cardinale, creando un’amplificazione dei temi dell’Ariete, rinforzata quattro settimane più tardi, dalla seconda luna piena in Ariete. L’anno spirituale inizia con il botto, sottolineando la chiarezza di pensiero necessaria per muoversi nella direzione richiesta; ciò che potrebbe essere concepito alla prima luna piena può essere aggiustato al secondo plenilunio!
Aries è l’Ariete, un segno maschile che si esprime tramite il suo governatore Marte – azione e attività sul piano fisico. Il glifo di Marte è il fallo maschile eretto, che coincide con il ciclo riproduttivo degli animali nella stagione primaverile dell’emisfero settentrionale. Dunque le nuove iniziative, le avventure e gli sforzi pioneristici contraddistinguono questo segno. Come canta il mantra di Star Trek,” per esplorare nuovi mondi, alla ricerca di altre forme di vita e di civiltà, fino ad arrivare laddove nessun uomo è mai giunto prima!”
La natura procreativa dell’Ariete si applica anche alla creatività superiore. L’elemento fuoco dell’Ariete simboleggia la mente o manas, quindi l’Ariete è “fertile” nella creazione della progenie mentale. L’Ariete governa la testa e il cervello, e può essere testardo, aggressivo e dominante, orientato all’azione, egoista e arrogante, focoso, impulsivo e impaziente.
Il primo raggio di volontà o potere funziona attraverso l’Ariete, invocando la volontà spirituale e il chakra della corona su cui governa. L’Ariete ha un forte bisogno di coltivare le forze polari opposte ed equilibranti della Bilancia: il misurato creatore di pace che comprende il valore dell’intermezzo contrapposto all’attività frenetica; ciò richiede una pausa di riflessione e considera le conseguenze delle azioni avviate in Ariete.
Marte influenza l’Ariete su tutti e tre i livelli: fisico, emotivo e mentale. Il tema fisico è stato discusso, mentre il livello emotivo è dietro all’impulsività, all’impazienza e alla rabbia/al temperamento dell’Ariete. Il livello mentale riguarda la connessione che Marte ha con i cinque sensi tangibili:
“Marte governa i sensi, che sono cinque. Questi sono la base di tutto il sapere umano, per quanto riguarda l’oggettivo e il tangibile. Marte presiede perciò alla scienza e ciò spiega il materialismo attuale, netto ma non permanente, poiché rapidamente decresce col calare odierno dell’influsso marziano.”[1]
In questo esempio, è interessante notare che Marte è il governatore essoterico ed esoterico dello Scorpione. A livello essoterico, Marte governa lo sviluppo della sensibilità emotiva, del desiderio e della sua soddisfazione, attraverso il sesso ed altre attività umane. A livello esoterico, Marte governa il discepolo che sta rapidamente superando il desiderio e che sta usando “Marte scientifico-mentale” per ottenere il controllo del corpo astrale; questo tema è più favorevole a Urano orientato mentalmente, esaltato in Scorpione.
Mercurio è il governatore esoterico dell’Ariete, un pianeta generalmente associato alla trasmissione del pensiero e alla comunicazione in generale. Tuttavia, nel suo ruolo di Messaggero degli Dei, Mercurio è il “dio dell’intuizione” o coscienza buddhica; Mercurio media tra i piani buddhico e mentale. L’umanità non è ancora veramente intuitiva, quella facoltà si svilupperà in modo più completo man mano che si muove verso l’imminente Sesta Razza-radice.
L’intuizione o buddhi, è il vero obiettivo dell’evoluzione della coscienza e la liberazione finale da questo piano terrestre. La consapevolezza intuitiva si sviluppa su molte vite, esprimendosi in bagliori che si riflettono nel corpo astrale per la maggior parte delle persone. I piani astrale e buddhico hanno una stretta relazione l’uno con l’altro, a cavallo del piano mentale:
“L’intuizione è un potere superiore a quello della mente, è una facoltà latente nella Triade spirituale; è ragione pura, espressione del principio Buddhico, e ha sede oltre i mondi dell’Ego e della forma. Solo l’iniziato usa normalmente la vera intuizione. Intendo con questo che essa è per lui altrettanto facilmente operante del principio mentale nell’uomo intelligente.”[2]
Ci sono vari livelli di intuizione che si sviluppano attraverso le varie iniziazioni, cui tutte le anime umane avanzano:
“L’iniziazione non è mai possibile fino a che l’intuizione non diventi attiva. L’istinto spirituale, aspetto inferiore dell’intuizione, indica che si è pronti per la prima iniziazione; una mente illuminata e un’intelligenza spirituale sono l’indice ben preciso che un uomo può prendere la seconda iniziazione, mentre la percezione spirituale o istinto intuitivo significa che si è pronti per la Trasfigurazione, la terza iniziazione.”[3]
Ariete e Shamballa
Shamballa è uno dei quattro maggiori centri planetari rappresentati nella tabella seguente:
“E’la volontà del Padre, espressa mediante Aries, che governa Shamballa; che l’amorevole desiderio del Figlio attrae alla Gerarchia;
che l’attività intelligente e pervadente dello Spirito Santo anima il centro di vita divina che chiamiamo umanità. [4]
Shamballa è quel luogo misterioso nella leggenda, nel mito e nelle scritture da cui il Signore del Mondo dirige gli affari di tutti i regni, al servizio di scopi planetari:
“… Shamballa … il nome occidentale è Shangri-Lha un nome riconosciuto ovunque e che indica un centro di felicità e di proposito. Shamballa o Shangri-Lha è il luogo dove è focalizzata la Volontà di Dio e dal quale vengono diretti i Suoi propositi divini. Questo centro determina i grandi movimenti politici e il destino delle razze e delle nazioni” [5]
Shangri-La è stato reso popolare dal romanziere James Hilton nel suo romanzo del 1933, Orizzonte Perduto, in cui “un veterano del servizio diplomatico britannico trova la pace interiore, l’amore e un senso di proposito a Shangri-La, dove gli abitanti godono di una inedita longevità [6]… Shangri-La è diventato sinonimo di qualsiasi paradiso terrestre, in particolare la mitica utopia Himalayana, una terra permanentemente felice, isolata dal mondo. Nel romanzo, le persone che vivono a Shangri-La sono quasi immortali, vivono centinaia di anni al di là della normale durata della vita e invecchiano molto lentamente. Il nome evoca anche l’immaginario dell’esotismo dell’Oriente.”[7]
Hilton è nato durante il plenilunio nel segno dei bravi scrittori, la Vergine, con una fantasiosa luna in Pesci all’opposizione; fu influenzato dagli articoli del National Geographic dei primi viaggiatori in Tibet, ma potrebbe essere stato seguito da uno dei Maestri come Hilarion, che si dice lavori con gli scrittori di fiction. E quindi l’idea di Shamballa è stata diffusa nella coscienza generale, pur con le sue distorsioni o inesattezze. Shamballa sta assumendo un’importanza maggiore e unica nel mondo perché le sue potenti forze vengono utilizzate per accelerare l’evoluzione umana:
“L’energia di Shamballa … Col tempo, gli impulsi di questa diventeranno più frequenti, perché gli uomini saranno meglio capaci di sostenersi e di resisterle. Finora è stata di applicazione troppo pericolosa per l’umanità … Ora si tenta l’esperimento di consentire all’uomo di riceverne l’impulso, indipendentemente dalla mediazione della Gerarchia.”[8]
L’Ariete è il luogo degli inizi, è da dove il Piano Planetario modificato annualmente viene impresso e attuato – rilasciato da Shamballa alla Gerarchia, al Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo e poi all’Umanità e agli altri regni della natura. Ariete e Shamballa hanno diversi fattori in comune:
1. Shamballa è il chakra della corona da cui “è diretta la volontà di Dio”. L’Ariete governa la testa e il cervello ed è un segno dell’elemento igneo di manas o mente.
2. Shamballa dirige la Volontà e il Proposito del Logos Planetario, il nostro “Dio della Terra”. L’Ariete è un segno attraverso il quale si riversano le forze del primo raggio di Volontà-Potere.
3. Shamballa è il primo luogo di incarnazione del nostro Logos Planetario, lo spirito incarnato nella materia. L’Ariete è il segno degli inizi, il primo impulso della vita che annuncia il nuovo modello.
È singolare che i primi due festival di ogni anno spirituale – Ariete e Toro – siano intimamente connessi a Shamballa. (Per il Toro, vedi qui.) In altre parole, il nuovo impulso da Shamballa viene enfatizzato in diversi modi, al fine di garantire che la guida divina procede di conseguenza. Ciò che inizia negli eteri ardenti dell’Ariete diventa più fondato nel Toro ‘terroso’. Come dettagliato nella tabella precedente, la precipitazione del Piano avviene attraverso i vari centri:
Da Shamballa alla Gerarchia o alla Grande Fratellanza Bianca che, diretti dal triangolo del Buddha, il Cristo e Sanat Kumara, sono responsabili della guida delle anime umane. Di conseguenza, la trasmissione del Piano viene effettuata attraverso gli Ashram dei Maestri che sono composti da aspiranti, discepoli e iniziati a tutti i livelli dello sviluppo spirituale – che sono anche membri del corpo Mercuriale di intermediazione, noto come il Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo.
Quest’ultimo gruppo permea tutte le espressioni e le vocazioni umane – e quindi, il Piano è disseminato in vari modi attraverso la matrice umana. L’Umanità stessa tuttavia, alla fine, ha il libero arbitrio per il modo in cui utilizza queste forze – costituendo collettivamente il chakra della gola – governato da Saturno, Signore del Karma.
Il centro della gola è il luogo in cui l’intelligenza sviluppata e la discriminazione mentale determinano il modo in cui le energie vengono ricevute e interpretate. L’umanità ha il libero arbitrio di esercitare in modo creativo il suo scopo divino – ma spesso interpreta male – e così il sempre paziente Osservatore dell’Umanità, sospira … e probabilmente alza gli occhi!
Poiché l’umanità non evoluta non è ancora abituata alla forza di Shamballa, essa è spesso distorta attraverso le personalità – in particolare in quella vocazione di primo raggio, la politica – con conseguente forza, aggressività, crudeltà, rudezza e una marcata mancanza di compassione. Ciò può in parte spiegare ciò che sta accadendo oggi negli affari globali. Ad uno stadio avanzato di sviluppo si dice che “La morte per fuoco, in Aries, libera l’uomo in un terzo centro che chiamiamo Shamballa.”[9]
Quando richiamiamo la precedente affermazione sull’azione in Ariete e le conseguenze in Bilancia, ci viene ricordata la Legge del Karma – e anche l’importanza degli opposti segni polari, nel bilanciare la dualità a tutti i livelli. La Bilancia ha anche una connessione con Shamballa:
“Libra immette l’anima nel centro mondiale che chiamiamo Shamballa, poiché è l’opposto polare di Aries, il luogo degli inizi. Libra dimostra il perfetto equilibrio fra spirito e materia, che si incontrano la prima volta in Aries.
Equilibrio e rapporto fra i due grandi opposti, spirito e materia, che nella personalità sono simbolizzati dalla compensazione delle paia di opposti sul piano astrale, con la scoperta del “sentiero sottile come filo di rasoio” che conduce l’uomo nel regno dell’anima.”[10]
Il primo raggio è il raggio maggiore che passa attraverso questo primo segno dello zodiaco. L’Ariete è un segno di nuova vita, ma anche di morte, poiché brucia e distrugge tutti gli ostacoli sul sentiero. Plutone, co-governatore del primo raggio, è il Signore della Morte e viene attivato in questo segno.
Il Sole è esaltato in Ariete e nutre la vita, eppure brucia e distrugge, producendo ” il calore fiammante del terreno ardente finale [11]… Il fuoco è un agente di purificazione e,” Tramite i fuochi minori della mente, “le giungle dell’esperienza vengono incendiate e si dissolvono fra le fiamme, la Via è sgombra e la visione è raggiunta.”[12]
In qualche modo paradossale, è anche attraverso questa purificazione ardente che la mente viene liberata e il governatore dell’anima dell’Ariete – Mercurio, diventa il principio illuminante intuitivo durante l’esperienza di vita. Se consideriamo i tre governatori dell’Ariete, Mercurio è il principio mediatore tra lo spirito Uraniano e la materia Marziale; è questa combinazione di fattori che consente all’Ariete di “prendere una posizione”, di dare l’esempio, di essere quell’idea nella manifestazione.
Le Nazioni Ariete: Germania e India
Come gli umani, le nazioni sono entità governate da segni zodiacali e raggi: hanno un destino e uno scopo dell’anima. L’Ariete governa diverse nazioni significative a livello di anima: India, Svizzera, Germania e Sud Africa – quindi queste lune del 2019 Ariete avranno un profondo effetto su di loro, invocando allo stesso modo aspetti positivi e negativi.
A livello di personalità, l’Ariete governa la Finlandia e la Romania. Le lune piene dell’Ariete certamente stimoleranno tutte queste nazioni, nel bene o nel male, a seconda del loro stadio di integrazione e di evoluzione dell’anima. Il punto di minor resistenza per alcune nazioni amplificherà il dominio, la forza e la competizione.
L’India, per esempio, attualmente in scontro con il Pakistan, potrebbe facilmente essere tentata di calpestare il suo vicino. L’India è un’anima di primo raggio e questo è uno dei raggi primari che riversa attraverso il suo segno dell’anima, l’Ariete, quindi sarà testato il controllo con il suo fratello di guerra! Il Capricorno è il segno della personalità di questa nazione, indicando la sua grande età e la sua cristallizzazione. Il primo raggio di potere funziona attraverso il Capricorno e attualmente il governatore del primo raggio, Plutone, sta transitando attraverso il Capricorno!
Entrambe le nazioni condividono lo stesso oroscopo per la divisione del 1947, con cinque posizioni in Leone. L’eccessivo nazionalismo e l’orgoglio leonino sono esposti quotidianamente (vedi video) dalle infami cerimonie di confine – direttamente dal Ministero delle Camminate Strambe! Ci si chiede se il Pakistan abbia esotericamente gli stessi raggi e segni, dato che la sua separazione dall’India fu in qualche modo artificiale, basata sulla religione islamica. L’India è anche una personalità di quarto raggio, quindi ama esibire spettacoli drammatici, in pompa magna e cerimonia.
Entrambe le nazioni hanno scelto per le armi nucleari – per perpetrare battibecchi infantili, o, per usare una prima parola di primo raggio-Vulcano, per forgiare una nuova direzione che andrà a beneficio di entrambe, per assicurare la pace, l’armonia e le buone relazioni riflesse dall’opposto polare dell’Ariete, la Bilancia.
La Germania è una nazione leader in Europa, che si addice allo scopo della sua anima Ariete – ed ha il primo raggio che condiziona la sua personalità. Quella personalità di primo raggio e la distorta forza dell’anima dell’Ariete furono usate male e abusate durante la Seconda Guerra Mondiale, poiché cercava di dominare il mondo. Ora la Germania ha recuperato e raggiunto il dominio economico dell’Europa, se non del mondo. Questa non è necessariamente una brutta cosa, è tutto merito del giusto motivo con cui utilizza la sua ricchezza. Eppure, la Germania è stata pesantemente criticata per aver dominato e manipolato altre nazioni europee come la Grecia.
Ciononostante, le lune blu dell’Ariete offrono un’opportunità per aprire nuove piste che possono giovare a un bene più grande. Il primo raggio Ariete è collegato alla costellazione del primo raggio – l’Orsa Maggiore, che è a sua volta collegata a Merak, la stella puntatrice più lontana dalla stella polare, Polaris – quest’ultima stella è considerata una “principale stella di direzione”:
“Il Puntatore più lontano dalla Stella Polare … in senso esoterico, è un grande serbatoio o centro di energia divina che attua il proposito di Dio … [e] … prende il sopravvento l’energia del Puntatore più lontano dalla Stella Polare e il discepolo che percorre il sentiero percepisce un senso di giusta direzione o guida che, se seguita, lo avvicina alla Gerarchia.[13]
Ottant’anni fa, la Germania fu dichiarata “vicina al sentiero del discepolato”, è arrivata in quella fase?
“L’Austria e la Germania si avvicinano al Sentiero del Discepolato … l’Austria è più vicina al vero discepolato della Germania e alla fine avrà molto da dare spiritualmente. La guida spirituale non mancherà, quando sarà stato assicurato un certo grado di sicurezza e condizioni di vita migliori. La Germania deve pagare un prezzo amaro perché la sua immaturità e la sua interpretazione infantile degli affari del mondo, la sua mancanza di capacità di pensiero e la sua strana crudeltà innata hanno permesso alle forze del male di operare (temporaneamente) mediante la Germania e di precipitare il conflitto mondiale. La Germania si riprenderà, purché non permetta a se stessa di diventare nuovamente un campo di battaglia, data la sua posizione strategica nell’Europa Centrale.”[14]
La Chiesa Cattolica e l’abuso sessuale
Il tema della Chiesa cattolica è collegato all’Ariete dall’associazione del primo raggio di Volontà-Potere con l’Ariete – il raggio dell’anima della Chiesa cattolica; allo stesso modo di Marte, governatore del sesto raggio di Devozione e Idealismo e reggente dell’Ariete, straordinariamente prominente in questa istituzione, come sarà discusso più avanti.
È rincuorante assistere al Vaticano che affronta questo problema profondamente radicato e di lunga data, dell’abuso sessuale infantile – un fenomeno straordinario, riportato in superficie mentre Plutone transita in Capricorno – il segno delle istituzioni; questi eventi stanno preparando la strada per una profezia sul Maestro Gesù e sui suoi chela che effettuano grandi cambiamenti:
“Il Maestro Gesù prenderà un veicolo fisico, e con taluni dei Suoi chela effettuerà la rispiritualizzazione delle Chiese Cattoliche, abbattendo le barriere che separano la Chiesa Anglicana e Greca dalla Chiesa Romana. Ci si può attendere che questo avvenga, se i piani procedono come si spera, intorno al 1980.”[15]
Bene, forse meglio tardi che mai, sembra che questa profezia si sta finalmente manifestando, le iniziative Gerarchiche non sempre vanno secondo i piani! Non significa necessariamente, tuttavia, che Gesù abbia preso un veicolo fisico – ma i suoi discepoli dell’ashram di sesto raggio stanno senza dubbio aprendo la strada.
L’abuso sessuale è diffuso in tutti gli aspetti della vita umana e in molte diverse istituzioni – e la Chiesa cattolica non fa eccezione. Un paragrafo tratto da Wikipedia su questo argomento di abuso sessuale nelle chiese afferma quanto segue, e vorrei chiedere che questa affermazione non venga interpretata superficialmente poiché l’autore cerca di collegare l’omosessualità alla pedofilia; dipingere tutti i gay con lo stesso pennello sarebbe grossolanamente inaccurato – ma tuttavia, statisticamente, sembra essere vero all’interno della Chiesa cattolica:
“Preti gay e omosessualità: secondo il John-Jay-Report, l’80,9% delle vittime di abusi negli Stati Uniti erano di sesso maschile. Un certo numero di libri, come “The Rite of Sodomy: Homosexuality and the Roman Catholic Church” (Il rito della sodomia: omosessualità e Chiesa cattolica romana), hanno sostenuto che i preti omosessuali considerano il sesso con i minori come un “rito di passaggio” per chierichetti e altri maschi pre-adulti.
William Donohue della Catholic League ha sostenuto che il problema della pedofilia della Chiesa fosse in realtà una “crisi omosessuale”, che alcuni hanno liquidato come ingiustificata sostenendo che c’è una mancanza di correlazione tra un uomo che si identifica come omosessuale e ogni particolare probabilità che abuserà dei bambini.
Negli Stati Uniti Padre Cozzens ha citato cifre tra il 23 e il 58 percento di preti omosessuali, con una percentuale più alta tra i sacerdoti più giovani. D’altro canto, la ricerca sulla pedofilia in generale, mostra che la maggior parte di coloro che abusano si identifica come eterosessuale, e lo Studio Cause e Contesto del John Jay Institute, non ha trovato alcun supporto statistico per collegare l’identità omosessuale e l’abuso sessuale dei minori. Inoltre, secondo il New York Times, “gli abusi sono diminuiti quando più sacerdoti gay hanno iniziato a servire la chiesa.
Nel 2018, il cardinale Müller, ex capo dottrinale responsabile per l’abuso del clero sui minori, sostenne che “fa parte della crisi che uno non desideri vedere le vere cause e le copra con l’aiuto delle frasi di propaganda della lobby omosessuale.” In un nuovo rapporto, il dott. Paul Sullins ha esaminato i dati della quota di preti cattolici omosessuali, l’incidenza e il genere delle vittime minorenni di abusi sessuali da parte di sacerdoti cattolici dal 1950 al 2001 negli Stati Uniti. L’analisi statistica mostra che più uomini omosessuali nel sacerdozio erano fortemente correlati con un abuso più generale e più maschi abusati rispetto alle ragazze.”[16]
La dottrina esoterica ci informa che,
“La Chiesa Cattolica è governata dal primo raggio come raggio dell’anima, e dal terzo raggio come personalità. Da qui derivano il suo amore per la politica e per il potere temporale, nonché le sue preoccupazioni fortemente commerciali e finanziarie. Il raggio mentale di questa chiesa è il sesto. Da qui il suo limitato atteggiamento unilaterale; la qualità del suo corpo emotivo è anch’esso di sesto raggio, mentre il raggio fisico dell’organizzazione esteriore è il settimo.”[17]
Anima 1, personalità 3. Mentale 6, astrale 6, fisico 7. Questa struttura di raggi è straordinaria, i corpi mentale ed emotivo sono sul sesto raggio governato da Marte, sovrano del centro del plesso solare – sede del corpo astrale o del desiderio. Nettuno è il co-sovrano del plesso solare, che rappresenta il mistico e il visionario religioso con una fede elevata. Marte rappresenta la fede e la devozione ma anche il desiderio incontrollato, la passione e l’aggressività. Ecco l’ombra della Chiesa cattolica messa a nudo, presente anche nella Chiesa greco-ortodossa che, nella rivoluzione pre-russa, ha “raggiunto uno stadio elevato di corruzione, cupidigia e sessualità.”[18]
Forse il transito di Plutone attraverso il Capricorno sta evocando l’anima di primo raggio della Chiesa Cattolica, dato che Plutone è il co-governatore di questo raggio, un raggio che passa attraverso il Capricorno – un segno che rappresenta le grandi istituzioni e le strutture aziendali. Inoltre, poiché il governatore dell’Ariete, Marte, transita attraverso il Toro (il segno che governa Roma) durante febbraio-marzo 2019, molti di questi temi vengono a galla e, naturalmente, attivano la polarità Scorpione del Toro:
“In Taurus, Marte è in detrimento. La sua attività si somma costantemente all’indole bellicosa di questo segno, ma la lotta che vi si combatte è tale, in senso esoterico, che in quel complesso gli effetti di Marte si perdono. Esso “accresce l’annebbiamento e la confusione, ma tiene in serbo la speranza per l’uomo che combatte.”[19]
Il recente ingresso di Urano in Toro (dove rimarrà per i prossimi sette anni), ha anche un impatto sulla questione, “accentuando la netta distinzione fra anima e corpo,” [20]– e alla fine, “deve ridestare ed evocare la risposta intuitiva di Taurus alla luce che cresce continuamente, fino a quando sia raggiunta l’illuminazione e conseguita la coscienza spirituale, sostituendo, con questi aspetti superiori dell’anima, le reazioni inferiori della forma.”[21] Urano è anche il governatore del ciclo di settimo raggio entrante mentre declina il vecchio ciclo di sesto raggio che ha governato il Cristianesimo.
Questo è il ritorno di Urano dopo 84 anni, per Papa Francesco – per il suo Urano natale in Toro. Urano è il pianeta più elevato nel suo oroscopo e indica il riformatore. Francesco ha lavorato molto duramente nei suoi pochi anni in carica per rivedere il sistema finanziario del Vaticano – così come i problemi di abuso sessuale, con le conseguenti dimissioni o sospensioni a divinis di molte persone di alto profilo. È stato spesso criticato per non aver fatto abbastanza o per essere coinvolto in insabbiamenti, ma come dice il vecchio proverbio [n.d.t. inglese], “non si può far girare la Queen Mary attorno a una monetina” – antichi e trincerati atteggiamenti richiedono molto tempo per essere distrutti.
Sarà interessante vedere nel 2019 Papa Francesco, probabilmente uno dei migliori papi nelle generazioni, mentre Giove in transito passa avanti e indietro sul suo filosofico sole Sagittario – il ristabilimento dell’etica e dei principi corretti, che ha il potenziale per creare un importante riorientamento per la Chiesa Cattolica e ripristinare la fede per le masse.
Mentre Saturno in transito si avvicina a Plutone in transito in Capricorno per la loro esatta, rara congiunzione a gennaio 2020, ciò che si sta agitando oggi nella Chiesa cattolica, potrebbe essere la più grande riforma dopo la Riforma, quando emerse il Protestantesimo, per gentile concessione di Martin Lutero, e si scisse dalla Chiesa cattolica; quell’evento accadde solo alcuni mesi prima della congiunzione di Saturno e Plutone in Capricorno.
Per inciso, Martin Lutero era un discepolo con diversi pianeti in Scorpione, che aiutò ad attuare quei cambiamenti con la sua famigerata protesta di 95 tesi alla Chiesa cattolica. La congiunzione Saturno-Plutone cadeva proprio sul Sole progresso di Lutero in Capricorno nel 1517, pochi anni prima dell’inizio del ciclo uscente del Sesto Raggio di Idealismo nel 1525; dev’essere stato un tempo di iniziazione per Lutero, che aveva la Luna in Ariete, ed era considerato una “anima pionieristica”, [22] che il Maestro inoltre commenta:
“Più spesso [sono apparsi] come agenti di distruzione che hanno infranto le vecchie forme di religione e di governo, affinché la vita dimorante nella forma in rapida cristallizzazione potesse liberarsi e costruirsi poi un nuovo e migliore mezzo d’espressione.”[23]
La frase “forma in rapida cristallizzazione” è il Capricorno, considerato come il segno della cristallizzazione, che ci riporta alla discussione del 2019. Il paragone che viene fatto qui non è necessariamente collegato al Protestantesimo (dove anche l’abuso sessuale è diffuso), ma riguarda enormi cambiamenti che vengono ora compiuti dall’ultima volta che Saturno e Plutone si sono congiunti in Capricorno, 500 anni fa. Saturno in transito è già strettamente congiunto a Plutone, separato solo da alcuni gradi, così la Chiesa Cattolica si trova già in una avvincente situazione “di vita o di morte”.
L’arresto del cardinale George Pell
Uno di questi trasgressori all’interno della Chiesa cattolica è stato l’australiano, Cardinale George Pell, portato a Roma per dare consigli su questioni di finanza e governo della Città del Vaticano. Pell è stato recentemente condannato per abuso sessuale di minori da una corte australiana – mentre Giove in transito (verità, giustizia) stava attivando la sua luna Scorpione in opposizione a Urano in Toro nel 2018.
Un giorno di giustizia per coloro che hanno sofferto per mano di George Pell e di altri sacerdoti per i quali ha coperto il ruolo di Arcivescovo di Melbourne. È un giorno triste per il cattolicesimo a livello internazionale poiché la condanna di Pell arriva subito dopo il vertice del Vaticano di quattro giorni sulla violenza sessuale. Forse il summit è stato definito come misura di controllo dei danni prima della divulgazione di Pell sui media.
Da allora altri funzionari di alto livello sono stati incriminati a livello globale, il processo continua mentre Plutone trascina inesorabilmente tutto alla luce del giorno dai “regni infernali” su cui presiede. E naturalmente, non solo in questa istituzione, ma nelle corporazioni, nella politica, nelle industrie del cinema e della musica – l’ultima vittima di quest’ultimo è Michael Jackson, in un nuovo, schiacciante documentario.
Tuttavia, è anche il momento di rallegrarsi per la rivelazione di tutte queste questioni; è in corso un grande epurazione e purificazione, che inaugurerà un periodo di rinnovamento, rigenerazione e guarigione. La condanna di Pell per gli abusi su due ragazzi (e la recente sentenza a sei anni di carcere) – è una pietra miliare per questo antico e radicato problema che sta lentamente emergendo alla luce negli ultimi decenni, ma soprattutto da quando Plutone in transito è in Capricorno, segno delle istituzioni – dall’inizio del 2008.
Il Cardinale George Pell (Ora di Nascita sconosciuta, carta speculativa)
Pell ha il Sole in Gemelli con una Luna Scorpione in opposizione a Urano in Toro – la firma di una lotta per tutta la vita con la sua sessualità (non necessariamente omosessuale) – in un’istituzione che richiede il celibato. Questa opposizione Luna-Urano si è attivata per la maggior parte del 2018, quando Giove in transito è passato avanti e indietro alla sua luna Scorpione; durante quel periodo queste questioni sono emerse ad una maggiore illuminazione e sono diventate questioni legali.
Mentre Pell sarà diffamato per il suo dogmatismo, l’ipocrisia, la durezza del cuore e la manipolazione – come potente funzionario di alto rango nella chiesa, non è immeritevole dei valori Cristiani/Buddisti di perdono e compassione. Ma non sta rendendo le cose più facili per se stesso sostenendo la sua innocenza – come fa il personaggio di Sean Penn in “Dead Man Walking”– che ha bisogno del personaggio di Susan Sarandon (paradossalmente) – per aiutarlo a possedere la verità?
Nemmeno l’avvocato di Pell ha reso le cose più facili con la sua grossolana descrizione del sesso di Pell con minori come “sesso alla vaniglia” – il che implica che era virtualmente innocuo; questa affermazione è anche molto rivelatrice per quanto riguarda la profondità della normalizzazione all’interno di molte istituzioni, che la pratica è innocua – raccontatelo alle vittime degli infami abusi di Ballarat su cui Pell presiedeva negli anni ’70.
Pell sarà l’agnello sacrificale (per usare un termine biblico) per qualche tempo, anzi una sorta di crocifissione – per i media e tutti quelli che ha fatto vergognare o che si sono vergognati per associazione. Eppure ha ancora il sostegno assoluto di due primi ministri Australiani profondamente conservatori – tutti piselli dello stesso baccello! La disgrazia di Pell sotto i duri riflettori dei media, lo renderà il capro espiatorio della Chiesa cattolica e gli darà una vita di amari rimpianti. (C’è menzione di Pell nella newsletter Toro del 2018, quando si esaminano Harvey Weinstein e Bill Cosby.)
L’ora di nascita di Pell è sconosciuta, ma una luna dello Scorpione sembra appropriata, da qualche parte tra il 22-29 ° dello Scorpione. Quando il Papa ha posto fine alla posizione di Pell a fine ottobre 2018, il transito di Giove era a 27° in Scorpione. Quando Pell fu dichiarato colpevole nel processo a porte chiuse, l’11 dicembre 2018, Mercurio in transito (governatore del sole Gemelli), era a 29° in Scorpione.
Il Sole in transito era in opposizione al suo Sole natale, e Giove stava transitando nel Sagittario, in opposizione al suo Giove in Gemelli. Il giorno della sua condanna a marzo 2019, la luna era in Gemelli in congiunzione con il suo Giove, indicando la sua sensibilità sia di nascita che di transito. Potrebbe anche indicare che Pell è un’anima di secondo raggio, governata da Giove.
Quando Pell venne accusato per la prima volta di multipli atti di pedofilia, intorno al 29 giugno 2017, Giove in transito era in Bilancia e Saturno in transito era in Sagittario. Significativamente, Venere in transito in Toro stava attivando l’opposizione Luna in Scorpione-Urano in Toro.
C’è buona ragione per un ascendente Sagittario, data la prominenza dei transiti di Giove nell’oroscopo di Pell; il grado può essere intorno al 7° o 26° del Sagittario, corrispondenti alle date degli altri eventi. Oppure potrebbe essere abbastanza vicino al suo sole Gemelli, che riceve molte sollecitazioni in tutti questi eventi. Il sole Gemelli di Pell è stato uno degli ingredienti principali del suo inganno menzognero e doppiogiochista, così come la sua luna segreta in Scorpione che creava l’oscuro sotterfugio.
L’ascendente Sagittario è comunque un buon contendente, Pell è alto, sportivo, ha giocato nel football australiano – e ha pensato di giocare per il club di Richmond. Il Sagittario governa anche la religione e la saggezza eterna, la via che egli ha scelto e che ha qualche sinastria con il sole Sagittario a 26° di Papa Francesco. Il seguente passaggio dell’astrologo australiano Varij Varidium, evidenzia Marte in Pesci in quadratura al sole Gemelli di Pell. Marte è il dispositore della sua turbolenta luna Scorpione (l’ombra) e quindi, la quadratura di Marte al Sole rappresenta la sfida di integrarsi nella componente del corpo emozionale della triplice personalità (il Sole):
“Un aspetto chiave nel grafico di Pell è il Sole quadrato a Marte. Il Sole in Gemelli quadra Marte in Pesci. Il Sole è la nostra forza vitale e Marte è il pianeta del sesso e dell’aggressività, della guerra e della passione. Un aspetto di quadratura di 90 gradi che collega i due, indica una sfida per integrare due energie molto diverse, vale a dire la mente distaccata dei Gemelli e le turbolente emozioni dei Pesci.
Questo gioca nel suo personaggio da grande uomo, da uomo duro, con problemi di rabbia auto-riconosciuti, di ambizione implacabile, di difesa intransigente degli insegnamenti Cristiani tradizionali riguardanti il celibato per i preti e contro l’omosessualità, e ora confermata legalmente, l’incapacità di controllare i propri potenti impulsi sessuali e di mettere in pratica ciò che predica.
Durante le sue recenti prove e tribolazioni, questo aspetto natale è stato innescato dal transito di Nettuno nel suo stesso segno dei Pesci, in congiunzione al suo Marte e in quadratura al suo Sole. Pensate al dio greco Poseidone che erompe dalle profondità oceaniche emettendo ondate (soppresse) di emozione furibonda, sia dentro che fuori. (“Burn in hell Pell” [ n.d.t. ”Muori all’inferno Pell”. In lingua inglese hell, inferno, fa rima con Pell.] è stato il grido arrabbiato diretto a lui dopo la pubblica segnalazione della sua colpevolezza).
Questo transito continua nel 2019, al quale ora si uniscono i pianeti della legge, Giove nel suo stesso segno, il Sagittario e Saturno, il signore del karma nel suo stesso segno, il Capricorno, che insieme assicureranno la prevalenza della giustizia cosmica. C’è ancora molta strada da fare, ma quale che sia l’esito legale finale, si potrebbe tranquillamente supporre che Pell stia già bruciando in un inferno vivente.” [24]
In effetti, i fuochi del “terreno meno ardente” di Plutone – che può essere interpretato come il centro del plesso solare. Nell’ipotetico oroscopo con ascendente Sagittario, il sole Gemelli di Pell cade nella settima casa delle relazioni e del matrimonio, quadrando Marte in Pesci nella quinta casa del romanticismo e dei bambini. Il giorno della sua condanna, il 13 marzo 2019, la Luna in transito in Gemelli era congiunta al suo Giove natale in Gemelli e in opposizione all’ascendente Sagittario, spostandosi nella sua settima casa.
Inoltre, Giove in transito era quadrato al suo Nettuno in Vergine – di fronte al suo molesto Marte in Pesci. Marte e Nettuno sono i due governatori del sesto raggio di devozione, così prominente nella Chiesa Cattolica, e del plesso solare, sede della natura del desiderio. La “notte oscura dell’anima” è legata alla luna Scorpione di Pell e ci sono diversi livelli della “notte oscura” che alla fine culminano,
“Scorpio – Taurus. Vittoria finale dell’anima sulla forma. Per effetto di questo rapporto di energia, morte e tenebra si rivelano come vita e luce. La notte oscura dell’anima diventa un sole irradiante.”[25]
George Pell è un aspirante o un discepolo sul Sentiero? Molto probabilmente è andato oltre lo stadio di “inversione della ruota” e la prima iniziazione:
“L’ora più oscura della vita umana … porta spesso al discepolo più impegnato l’esperienza, terribile ma bella, alla quale è stato dato il nome di “oscura notte dell’anima”. Questa notte oscura assume forme diverse e vari gradi di intensità, secondo il raggio, il tipo e lo stadio di evoluzione del discepolo. Non potete sfuggirla.
Ma pensando attentamente a questa notte oscura, com’è stata rappresentata dai mistici attraverso i secoli, emerge un errore. In passato l’accento è stato posto sulla sofferenza che la personalità sperimenta e sull’agonia che essa attraversa. Ma in realtà, dal punto di vista dei fatti, quella non è la vera notte oscura.
La vera “notte oscura” è quella dell’anima che partecipa al dolore dell’umanità nel suo insieme, all’agonia della separazione dell’umanità da Dio (una separazione basata sull’illusione, non sulla realtà) e alla disperazione dell’umanità che cerca di raggiungere ciò che sembra essere un Dio che non risponde. Il dolore, l’agonia e la disperazione della personalità sono cose molto diverse e non riguardano la totalità del dolore e della sofferenza alla quale l’umanità è assoggettata.”[26]
A causa dell’attuale smentita di Pell e della mancanza di “proprietà”, sembra che egli non abbia ancora “partecipato al dolore dell’umanità nel suo insieme” – almeno non al dolore delle sue vittime o di coloro che sono molestati da altri sacerdoti. Forse la riflessione in prigione potrà portare qualche rivelazione per Pell, o se, semplicemente, è troppo recalcitrante, solo quando passerà dall’altra parte della vita.
Come risultato dei crimini del clero Cattolico, molte migliaia di persone all’interno della Chiesa cattolica si sono sentite abbandonate da un “dio insensibile” – minato e abusato da coloro che si supponeva fossero i loro pastori, ma in realtà erano lupi travestiti da pecore.
Il principale filo conduttore di questa intera tragedia è stata la soppressione dello stimolo sessuale attraverso il celibato forzato, un ideale irrealistico per la vita di molti membri del clero; non è stato applicato nella Chiesa Anglicana, ma nonostante ciò gli abusi sessuali sono continuati, anche se in misura minore, circa un decimo dei casi cattolici.
“È facile riconoscere che il sesto raggio, che opera tramite Marte, governa il Cristianesimo. È una religione devozionale, fanatica, di grande coraggio, idealistica, che insiste soprattutto sul valore spirituale dell’individuo e sui suoi problemi, è una religione di conflitto e di morte. Sono aspetti della sua teologia noti a tutti noi.
Ma soprattutto questa religione ha condotto una guerra crudele e spesso illogica contro il sesso e ciò che implica; ha insistito su uno stato di celibato militante (militante per quanto riguarda le donne, i loro diritti e la loro natura); ha considerato il rapporto sessuale come uno dei principali mali del mondo, e ha quindi presentato come inviolabile il vincolo matrimoniale, se consacrato dalla Chiesa. Tutto ciò è effetto, benefico o malefico, dell’azione del sesto raggio sulla natura formale.
…Una delle cause di questo travisamento della verità è che San Paolo, grande iniziato, prima di giungere alla terza iniziazione, narrata negli Atti degli Apostoli, era sotto l’influsso potente di Marte e nativo di Scorpio; lo studio del suo oroscopo lo dimostrerebbe …Fu San Paolo a imprimere l’accento Scorpio-Marte all’interpretazione e all’insegnamento della dottrina cristiana, e a rifletterne l’energia in canali che il Fondatore non aveva mai voluto.”[27]
Saturno cattura Netanyahu
Coloro che occupano posizioni di grande potere globale stanno iniziando a cadere, e Benjamin “Bibi” Netanyahu potrebbe non fare eccezione, con incombenti accuse di corruzione poco prima delle elezioni in Israele. L’autore ha scritto a lungo su Netanyahu e Israele negli ultimi 20 anni – usando un grafico con ascendente Scorpione. L’oroscopo qui è ascendente Sagittario, il più ampiamente accettato in Astrodatabank – quindi sarà interessante testarlo comunque.
In entrambi i grafici, la Luna in Bilancia si muove solo di mezzo grado e questo è ciò che Saturno in transito (la legge) è/sarà quadrando la luna Bilancia – attivo e inattivo per tutto il 2019. Saturno in transito quadra i transiti della luna (il passato, la madre, il Guardiano della Soglia), di solito non è mai piacevole! La luna di Netanyahu è in Bilancia (con Sole, Nettuno e Mercurio) – ed egli ha certamente cercato di mantenere l’equilibrio di tutte le fazioni in guerra all’interno del suo governo..
Tuttavia, se il Sagittario all’ascendente è corretto, ha anche esibito un fanatismo univoco per la sua causa, spesso ad ogni costo. (l’ascendente Scorpione può essere simile, molto spietato.) Questo transito di quadratura di Saturno-Luna presenterà quindi alcuni ostacoli importanti nell’affrontare il passato, nell’occuparsi di questioni legali, ecc. Saturno in transito quadrerà anche il suo nodo sud e Nettuno in Bilancia.
Inoltre, durante il 2019, Giove in transito, governatore dell’ascendente Sagittario, quadrerà Saturno natale in Vergine, il pianeta più elevato di questo oroscopo, spingendo ulteriormente il tema del karma, della legge e del popolo Ebraico governato da Saturno -Capricorno.
La bomba di Michael Cohen per Trump
Nella newsletter dell’Acquario del 2019, c’era un’analisi intitolata “Trump, il Cappellaio Matto Mercuriano: I Transiti di Giove per il 2019“. È stato affermato quindi,
“Questo transito a breve termine di mercurio è qui evidenziato perché è il microcosmo di un transito a lungo termine di Giove, mentre attraversa il suo ciclo di 12 anni in Sagittario quest’anno. Tutte queste debolezze della personalità di Trump saranno esagerate ed amplificate – a partire dall’ultima settimana di gennaio 2019 fino all’inizio di marzo; poi di nuovo a metà maggio ed, infine, per gran parte di ottobre 2019. Questo sarà un anno in cui Trump vivrà pericolosamente e anche gli Stati Uniti!
Dato che Giove sta transitando nel suo segno, il Sagittario, la VERITÀ potrebbe vincere durante questo periodo. Inoltre, poiché Giove è il governatore dell’anima di secondo raggio degli Stati Uniti, e governatore esoterico della sua anima Acquariana, esiste un grande potenziale per l’infusione dell’anima nel 2019.”
In effetti, quel momento è arrivato ora con l’ex avvocato di Trump Michael Cohen che ha testimoniato di recente – Giove in transito (la verità) strettamente congiunto alla luna Sagittario di Trump, amplificato dalla luna in transito in Sagittario lo stesso giorno. Giove in Cancro di Cohen è attualmente sotto un transito di Plutone per i prossimi due anni, quindi potrebbero esserci rivelazioni poiché Plutone apre ed espone. La testimonianza di Cohen ha confermato ciò che la maggior parte della gente sapeva o sospettava di Trump (razzismo, bigottismo, ostinazione alla menzogna ecc.), Ma nonostante la sospetta reputazione di Cohen, sarebbe estremamente dannoso per Trump e potrebbe minare la sua presa sul potere o portare ad accuse.
Nel frattempo, le recenti aperture di Trump verso la Corea del Nord potrebbero essere state una superficiale cortina fumogena, creata con piena conoscenza della testimonianza imminente di Cohen. Trump afferma di avere una “storia d’amore” con Kim Yong Un, che potrebbe essere spiegata dalla loro sinastria: lo stellium di pianeti in Sagittario di Un (grafico del 1984) – Venere, Urano, Giove e Nettuno.
Durante le udienze, Alexandria Ocasio-Cortez era all’estremità acuminata della lancia con le sue erudite domande su Cohen. Come menzionato in un recente astro-profilo, Ocasio-Cortez ha l’ascendente in Sagittario, vicino alla luna di Trump – e quindi avrà lo stesso transito di Giove avanti e indietro sul suo ascendente per il 2019 – mentre contribuisce a tenere sotto controllo l’Ufficio del Presidente.
La perdita di innocenza della Nuova Zelanda
Siamo solidali con i nostri fratelli e sorelle in Nuova Zelanda, sulla scia del terrificante attacco terroristico contro i devoti della moschea a Christchurch. L’infausta data delle Idi di marzo e il tema dell’omicidio, è stata sinistramente risvegliata nel massacro di circa 50 persone. Questa sarà solo una breve analisi dell’oroscopo, perché la newsletter dell’Ariete stava per essere pubblicata quando si è verificato questo evento – ci sarà di più nella prossima newsletter.
Segue un breve elenco di impressioni basate sull’oroscopo dell’attacco, relativo al momento in cui è iniziata la sparatoria:
- Il Sole e Mercurio sul medio cielo in Pesci – dominano l’oroscopo nel punto più elevato, rappresentando l’era passata da cui l’umanità sta transitando – e tutti gli atteggiamenti ridondanti che ne derivano.
- Sole-Mercurio in Pesci in quadratura a Giove in Sagittario – qui c’è un’ideologia distorta.
- Ascendente Gemelli, il segno dell’anima della Nuova Zelanda. Mercurio il governatore, retrogrado in congiunzione con il sole nella decima casa.
- Marte in Toro – “aggiunge costantemente alla natura naturalmente guerriera del Toro.
- Il grande potere, la presenza, l’eloquenza e le rassicurazioni – dal vivo sulla TV globale – di Jacinda Ardern, (sole Leone, luna Capricorno) Primo Ministro Neozelandese, dimostrano che la Nuova Zelanda è una nazione di compassione
Due nuovi libri
Appena pubblicati, questi due libri sono la somma totale degli ultimi tre anni di scritti attraverso le newsletter ed articoli occasionali – illustrati. Per ulteriori informazioni, per cortesia cliccate sui seguenti link. Disponibili dal mio sito web (solo per i clienti statunitensi), Amazon. (Oppure ordina tramite la tua libreria dai distributori Ingrams.)
Soul Cycles of the Seven Rays IV: Esoteric Astrology and Initiation
Destiny of the Races and Nations III: Astrological & Ray Cycles in History
Conferenza dell’Università dei Sette Raggi
La conferenza annuale dell’USR si svolgerà dal 1° al 12 maggio a Phoenix, in Arizona. Ci sarà anche un seminario di tre giorni di pre-conferenza sull’Astrologia Esoterica. Parteciperò per la prima volta in tre anni, presentando una plenaria e un seminario intitolato “I tre Shamballa”. Non vedo l’ora di riconnettermi con vecchi amici e incontrare nuovi partecipanti, vedi se ce la puoi fare!
Phillip Lindsay © 2019.
Donazioni
Per favore supportate questo lavoro.
Stripe is supported in many countries.
Books by Phillip Lindsay
[1] Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.215.ed.ing./p.95 ed.ita.pdf.
[2] L’Illusione quale problema mondiale, Alice A. Bailey. p.81.ed.ing/p.39 ed.ita.pdf.
[3] Il Discepolato nella Nuova Era II, Alice A. Bailey. p.267 ed.ing./p.149 ed.ita.pdf.
[4] Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.156.ed.ing./p.70 ed.ita.pdf.
[5] L’Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. p.407 ed.ing./p.198 ed.ita.pdf.
[6] https://it.wikipedia.org/wiki/Orizzonte_perduto_(romanzo)
[7] https://it.wikipedia.org/wiki/Orizzonte_perduto_(romanzo)
[8] Il Destino delle Nazioni , Alice A. Bailey. p.19 ed.ing./p. 9-10 ed.ita.pdf.
[9] Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.98 ed.ing./p.46 ed.ita.pdf.
[10] Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.168 ed.ing./p.76 ed.ita.pdf.
[11] Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.100 ed.ing./p.48 ed.ita.pdf.
[12] Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.95 ed.ing./p.45 ed.ita.pdf.
[13] Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.196.ed.ing./p.87 ed.ita.pdf.
[14] I Raggi e le Iniziazioni, Alice A. Bailey. p.626 ed.ing./p.329 ed.ita.pdf.
[15] Trattato sul Fuoco Cosmico, Alice A. Bailey. p.759 ed.ing./p.391 ed.ita.pdf.
[16] https://en.wikipedia.org/wiki/Debate_on_the_causes_of_clerical_child_abuse
[17] Il Discepolato nella Nuova Era II, Alice A. Bailey. p.206 è giusto 506 ed.ing./p. 276 ed.ita.pdf.
[18] I Problemi dell’Umanità, Alice A. Bailey. p.131 ed.ing./p.48 ed.ita.pdf.
[19] Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.401 ed.ing./p.170 ed.ita.pdf.
[20] Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.400 ed.ing./p.170 ed.ita.pdf.
[21] Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.401 ed.ing./ p.170 ed.ita.pdf.
[22] L’Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. p.297 ed.ing./p.146 ed.ita.pdf.
[23] Initiation, Human and Solar, Alice A. Bailey. p.38 ed.ing./p. 25 ed.ita,pdf.
[25] Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.338 ed.ing./p.145 ed.ita.pdf.
[26] Il Discepolato nella Nuova Era II II, Alice A. Bailey. p.29 ed.ing./p.21 ed.ita.pdf.
[27] Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.212 ed.ing./p.94 ed.ita.pdf.
Newsletter tradotta da Simonetta Martini