Ariete 2020: Crisi Globale. Incoronazione-Iniziazione. Nettuno. Pasqua: Morte e Resurrezione. Seminare un Nuovo Giardino.
Nota Chiave dell’Ariete
“Avanzo e dal piano della mente governo.”
(Luna Piena: 8 Aprile 2020. 02.35 UT.)
“Aries è il segno degli inizi — inizio del processo creativo, primo passo dell’anima …. verso l’incarnazione, inizio dei cicli ricorrenti e costanti dell’esperienza, inizio di quel periodo in cui l’anima cambia direzione, proposito e metodo, per inoltrarsi infine nel ben preciso processo che chiamiamo rinnovamento spirituale e iniziazione.”.1
Ariete e Pasqua 2020: la prima delle tre Feste Spirituali
La Resurrezione e l’Ascensione della Pasqua
L’attuale crisi globale (aprile 2020)
Nettuno in Pesci: è in atto un inganno di massa?
Meditazione Medicazione!
Ariete e l’Incoronazione-Iniziazione
Stati Uniti, Ariete, Plenilunio e l’Asteroide Igea
Rimedi alternativi per l’immunità e la salute polmonare
Saturno in Capricorno-Acquario 2020
Coronavirus: la congiunzione Plutone-Saturno in Capricorno
La Morte: parte della grande illusione
Il Coronavirus fermerà il cambiamento climatico?
Ariete: seminare un nuovo giardino
Ariete e Pasqua 2020: la prima delle tre Feste Spirituali del 2020
È l’inizio del nuovo anno spirituale in cui il ciclo si rinnova di nuovo. L’Ariete è il primo dei tre festival spirituali annuali – Ariete, Toro e Gemelli – un triangolo fondamentale di segni che ancorano il Piano Planetario modificato annualmente.
Questo Progetto Divino precipita costantemente nella coscienza umana. Il tema dell’Ariete è l’emergere dell’idea sottile, modellata e programmata negli eteri, che alla fine si manifesta sul piano esteriore – mentre passa attraverso i 12 segni zodiacali durante ogni anno:
“Il primo impulso nasce in Aries, dove si forma l’idea iniziale di avviare l’attività. Questo è il luogo di nascita delle idee e in realtà l’idea è un impulso spirituale che prende forma — soggettiva e oggettiva.”2
Quell’idea è una frequenza incarnata nel suono e nella parola. Come segno degli inizi, l’Ariete ricorda l’ingiunzione biblica: “In principio era la Parola e la Parola era presso Dio e Dio era la parola”. Il governatore esoterico dell’Ariete è Mercurio, il dio della parola e messaggero degli dei. Quindi l’Ariete suona la nota attraverso la parola sacra – una formula mantrica derivata dal seme essenzializzato del ciclo precedente che inaugura il nuovo ciclo.
Questi primi tre segni di Ariete, Toro e Gemelli funzionano come un triangolo di energie soggettive che condizionano il resto dell’anno. Quindi, sintonizzarsi sulle loro qualità attraverso la riflessione personale, la meditazione di gruppo e il servizio, premia sempre chi lo richiede:
Ariete – La Festa di Pasqua, la Festa del Cristo Risorto.
Toro – Il Festival del Wesak, la Festa del Buddha o dell’Illuminazione.
Gemelli – Il Festival dell’Unificazione – unificando Est-Ovest, portato avanti dal Cristo.
Un’altra frase biblica dalla Genesi 1:1 : “In principio Dio creò il cielo e la terra”. Come sopra, così sotto è l’antico assioma. Proprio come la Terra ha varie incarnazioni o “globi” in un immenso periodo di tempo, così su una scala minore ogni anno o ogni giorno, da secondo a secondo – il ciclo della nascita si ripete.
Il canto del gallo (fa suonare la nota), è un simbolo dell’Ariete: annuncia l’alba, un nuovo giorno, un nuovo inizio, una pagina bianca. Allo stesso modo, l’uovo di Pasqua è profondamente simbolico – un rinnovamento per tutti gli esseri, in potenza.
La parola Pasqua suggerisce anche l’Est (n.d.t. Pasqua in inglese è Easter), la direzione da cui sorge il Sole. L’est è anche l’Oriente e l’Ariete è un segno di orientamento, un ricalibrare la propria direzione ogni anno. La Pasqua è anche collegata a una dea pre-cristiana inglese – Eostre, che era celebrata all’inizio della primavera.
La Resurrezione e l’Ascensione della Pasqua
Il messaggio principale sulla Pasqua non riguarda l’agonia della crocifissione o il sacrificio di sangue, ma la Risurrezione:
“Nel passato, la nota dominante della religione cristiana è stata la morte, simboleggiata nella morte del Cristo e molto svisata da S. Paolo nello sforzo di stabilire una continuità fra la nuova religione portata dal Cristo e la vecchia degli Ebrei. … Il Cristo si riferì al potere magnetico della volontà anche quando disse: “Quando sarò innalzato attirerò tutti gli uomini a Me.”
Queste parole non si riferivano alla crocifissione, ma alla Sua volontà magnetica di trarre tutti gli uomini dal mondo dei valori materiali a quello spirituale, mediante la vita cristica dimorante in ogni cuore. Il Cristo non si riferì alla morte, ma alla vita; non alla croce ma alla risurrezione.
Nel ciclo che il Cristo inaugurerà dopo la Sua riapparizione, [post 2025] gli insegnamenti religiosi di tutto il mondo mireranno alla resurrezione dello spirito nell’umanità; verrà messo in rilievo il Cristo vivente in ogni uomo, e l’uso della volontà per realizzare la vivente trasfigurazione della natura inferiore testimoniata dal Cristo risorto.”3
Ogni individuo ha la capacità di emulare il Cristo – “Cristo in te, la speranza della gloria”, di attirare se stesso e gli altri, “fuori dal mondo materiale nel mondo dei riconoscimenti spirituali”. Oggi più che mai nel mondo e all’interno di questa crisi globale, esiste la possibilità che milioni di persone rinuncino ai vecchi valori materiali.
L’attuale crisi globale, aprile 2020
Dalla recente esperienza in Pesci, è molto importante invocare la nota chiave dell’Ariete: “Avanzo e dal piano della mente governo.” Tutte le esperienze dell’anno precedente – specialmente durante il recente ciclo Pesci/Quaresima quando il Coronavirus si è diffuso in tutto il mondo, devono essere distillate ed essenzializzate nel seme del nuovo ciclo.
L’Ariete pianta il seme e fa risuonare la nota di audacia e ottimismo – da qui l’esaltazione del Sole che uccide il virus in questo segno. Quando un nuovo seme germoglia, invia letteralmente una nota – un codice prescritto complesso o un progetto per la specie, cui i deva costruttori possono ascoltare e rispondere automaticamente, per costruire la forma che diventerà il seme. Il Sole esaltato dell’Ariete governa il cuore, l’organo di amore-saggezza – e del coraggio che elimina il virus della paura.
Grazie alla congiunzione Saturno-Plutone in Capricorno del 10 gennaio 2020 – L’Umanità è ora in quella che l’OMS ha definito “la più grande crisi dalla seconda guerra mondiale” – all’inizio di questo terzo decennio; Un undici settembre per gentile concessione di Covid-19 (con numeri simili) – semina incertezza e paura, ma presagisce un nuovo inizio.
Isolamento è la parola chiave per Saturno che sta temporaneamente condannando tutti ad una prigione in auto-isolamento – l’umanità recalcitrante mandata nella sua stanza! Esistono vari flussi di pensiero su ciò che sta accadendo in questo momento e li si osserva scorrere nel fiume della coscienza:
1. Che questa sia una deliberata situazione “socialmente ingegnerizzata” creata da complotti e dai cartelli che controllano a livello globale, lo “stato profondo“, l’élite dell’1% o i nebulosi “loro” – tutti i quali incarnano le Forze Materialistiche. Lo scopo è quello di mandare in crisi l’economia, forzare le persone a fare a meno del denaro contante “sporco e trasportatore di virus” a favore di contesti digitali, di ID digitali obbligatori, di vaccinazioni obbligatorie, di libertà personali e civili limitate o rimosse completamente, uno stato di polizia/militare – il controllo del gregge.
Che il virus non sia pericoloso come ipotizzato e che l’Umanità sia stata indotta a crederlo dall’autorità della scienza, dai governi spinti dagli interessi corporativi e dai media irresponsabili che martellano il messaggio senza sosta. E c’è molto da suggerire che tutto ciò sia vero, nelle innumerevoli relazioni e opinioni che si possono trovare. Ci sono molte verità là fuori, ma anche intrecciate con fili grigi di disinformazione, paura e mancanza di discernimento.
2. Che questo periodo segnali la distruzione del neoliberalismo, il crollo degli intrighi manipolatori che hanno avuto una stretta di mano sull’umanità per secoli. Vorremmo tutti che quel miracolo fosse vero! –
“La causa di tutto il turbamento mondiale, delle guerre che hanno devastato l’umanità e della miseria cosi diffusa si può attribuire in gran parte a un gruppo di uomini egoisti che per secoli hanno sfruttato le masse e utilizzato il lavoro umano ai loro fini materialistici.
Dai baroni feudali del Medioevo, ai potenti gruppi finanziari dell’era vittoriana, fino al pugno di capitalisti — nazionali e internazionali — che oggi controllano le risorse planetarie, il sistema capitalista si è affermato e ha gettato il mondo in rovina.
Questo gruppo si è impadronito delle risorse e dei generi di consumo necessari alla vita civile; lo ha potuto fare in quanto possedeva e controllava le ricchezze, che teneva saldamente nelle mani.
Ha dato vita alle enormi sperequazioni fra ricchi e poveri, ama il denaro e il suo potere, ha sostenuto governi e uomini politici, si è imposto all’elettorato, ha reso possibili le meschine politiche nazionalistiche, ha finanziato imprese mondiali e controllato il petrolio, il carbone, l’energia elettrica, i trasporti; dirige, palesemente o in segreto, le attività bancarie.”4
Il capo delle Nazioni Unite – António Guterres, ha appena dichiarato che una recessione globale è una “quasi certezza.” Forse è questo ciò che servirà per spezzare la schiena del materialismo, o anche più drasticamente:
“Questi errori portano alle disastrose condizioni economiche che ci circondano. Sono gli effetti di cause iniziate dall’uomo stesso. Rigenerando il denaro e modificando l’atteggiamento dell’uomo a suo riguardo, si darà sollievo al mondo. Se ciò non avverrà insorgeranno condizioni terribili: il denaro (come ora inteso) sparirà dalla Terra e la situazione dovrà essere affrontata in modo diverso.
Speriamo che non sia necessario e che si possa cambiare la concezione umana del denaro, che sia considerato come un patrimonio spirituale, una precisa responsabilità spirituale, e come mezzo per lavorare veramente a favore del mondo.“5
3. Che qualunque sia la causa o i motivi dietro questa pandemia, sia un’opportunità unica per l’Umanità di prendersi un po ‘di tempo, riflettere, per premere il pulsante di ripristino, entrare in se stessi e nelle proprie case e meditare sul significato della vita; per tornare alle basi e stabilire dei valori migliori per vivere, invece di essere intrappolati nella routine del lavoro che distrugge l’anima, dello sciocco shopping ricreativo, della vita frivola e del debito. L’umanità sta attualmente soffrendo il dolore e la pena di molte crisi planetarie – ecologiche, economiche, politiche, culturali ecc.
Che c’è una guerra clandestina in atto dietro le quinte, di vari gruppi che si ribellano o cercano di abbattere i complotti; che mentre ciò accade, varie forze militari vengono dispiegate nel resto del mondo, che i “bravi ragazzi” hanno il controllo e tutto andrà bene.
4. Che questo sia semplicemente un virus emanato da qualche parte ed è diventato un contagio globale – che l’umanità deve ora affrontare, attraverso misure molto gravi, e con alcune misure del tutto superflue che possono creare gli effetti collaterali di cui al punto #1 – collasso economico, dislocazione sociale, alienazione, profonda angoscia ecc. Non c’è modo di indorare la pillola su ciò che l’umanità dovrà affrontare in questi anni a venire – non solo mesi.
È molto difficile accertare la verità in questo momento – questi punti hanno una certa validità e mentre la pandemia continua, tutti sono obbligati ad avere il beneficio del dubbio, conformarsi alle attuali restrizioni e raccomandazioni – per “appiattire la curva”.
Nel prossimo periodo di 18 mesi, si prevede che queste restrizioni arriveranno con ondate cicliche e che laddove vi fosse un allentamento o l’abolizione delle restrizioni, potrebbero tornare di nuovo per ragioni di “biosicurezza”. Al momento, le masse dell’umanità si sono semplicemente accomodate nel proprio confino e resistono, non stanno necessariamente facendo alcuna valutazione della loro vita, aspettando di tornare alle stesse routine e stili di vita – il più delle volte, per necessità economica.
Quindi, man mano che i prossimi due anni trascorreranno, potrebbe essere necessario un riesame più approfondito e più serio di ciò che sta succedendo – se le restrizioni draconiane o disumanizzanti siano davvero giustificate. Questi dubbi vengono sempre più espressi dalle menti intelligenti nei media più importanti ora. (Vedi i vari scenari della sequenza temporale in questo articolo.)
Nettuno in Pesci: è in atto un inganno di massa?
Pur essendo attualmente conforme alla volontà dello status quo e obbedendo al blocco, sono sorte molte domande che destano profonda preoccupazione:
“Quanto della vita vogliamo sacrificare sull’altare della sicurezza? Se così ci si mantiene più sicuri, vogliamo vivere in un mondo in cui gli esseri umani non si riuniscono mai? Vogliamo indossare mascherine in pubblico tutto il tempo? Vogliamo essere esaminati dal punto di vista medico ogni volta che viaggiamo, se ciò salverà un certo numero di vite all’anno?
Siamo disposti ad accettare la medicalizzazione della vita in generale, consegnando la sovranità finale sui nostri corpi alle autorità mediche (come scelto dai politici)? Vogliamo che ogni evento sia un evento virtuale? Quanto siamo disposti a vivere nella paura?
… Per ridurre il rischio di un’altra pandemia, dovremmo scegliere di vivere in una società senza abbracci, strette di mano e senza darsi il cinque, per sempre? Sceglieremo di vivere in una società in cui non ci riuniamo più in massa? Il concerto, la competizione sportiva e le feste saranno un ricordo del passato?
I bambini non giocheranno più con altri bambini? Tutti i contatti umani saranno mediati da computer e mascherine? Niente più lezioni di danza, niente più lezioni di karate, niente più conferenze, niente più chiese? La riduzione della morte deve essere lo standard con cui misurare i progressi? Il progresso umano significa separazione? È questo il futuro?6
Questa prospettiva è rivolta al punto #1 sopra. Indica anche l’eresia della separazione o della separatività, acquisita dal “distanziamento sociale” e dalla frammentazione delle comunità. Nettuno governa i virus e la coscienza di massa, così come l’inganno di massa. La luna piena dei Pesci 2020 ha visto una congiunzione esatta di Nettuno col Sole, indicando una o entrambe le possibilità, a seconda dell’apparato di risposta di ciascun individuo, alle frequenze altamente raffinate di Nettuno:
1. Paura di massa, panico, ingenuità, facilità all’inganno. Questo perché la maggior parte dell’umanità non ha raggiunto il punto evolutivo per interpretare le energie nettuniane in modo completo o accurato. Nettuno governa il plesso solare, sede del corpo emotivo – per l’individuo e le masse; attualmente viene generata molta emozione.
2. Una maggiore aspirazione e idealismo: la visione di un mondo migliore e, di conseguenza, l’ispirazione per cambiare le cose come sono. Nettuno è anche associato al cuore, avendo una particolare associazione con la “luce superiore” del plesso solare – dove le energie vengono sollevate al cuore.
Questo è simile all’Umanità che emerge dalla mentalità di gregge, con milioni di “inversioni della ruota” e che prende la prima iniziazione, – dal punto di vista del coronavirus, una “incoronazione”:
Il fenomeno segue il modello dell’iniziazione: separazione dalla normalità, seguita da un dilemma, una rottura o calvario, seguita (se deve essere completa) dalla reintegrazione e dalla celebrazione. Ora sorge la domanda: iniziazione a cosa? Quali sono la natura e lo scopo specifici di questa iniziazione? Il nome popolare per la pandemia offre un indizio: coronavirus. Una corona è una corona. “Nuova pandemia di coronavirus” significa “una nuova incoronazione per tutti”.7 (Maggiori informazioni sul tema dell’incoronazione in un’altra sezione.)
Come accennato in precedenza, è possibile che il Coronavirus sia un virus creato dall’uomo, sviluppato e diffuso deliberatamente in più località del mondo da una parte sconosciuta. Non è noto se abbia avuto le conseguenze previste o solo parzialmente.
I seguenti punti fanno seguito alla newsletter di Pesci 2020, che fornisce un esame più approfondito delle statistiche. Si prega di tenere presente che questa non è “teoria della cospirazione”, si tratta di idee basate su dati empirici, che ovviamente hanno difetti, ma è ciò che l’OMS e altri enti stanno usando.
Nemmeno si nega che i medici stiano prendendo decisioni critiche di vita o di morte su chi ottiene un ventilatore. Il problema principale per la maggior parte delle nazioni è che il sistema sanitario viene travolto in un breve periodo di tempo, con personale o risorse insufficienti per far fronte all’emergenza.
Il Covid-19 non è dannoso come i media ci portano a credere?
1. Le statistiche non giustificano l’esagerata preoccupazione dei media. Attualmente (1 aprile 2020) ci sono 858.892 casi segnalati e 42.158 morti = 4,9% tasso di mortalità come media globale. Esistono molti casi non segnalati che potrebbero moltiplicare i casi segnalati – diciamo in modo conservativo per un fattore 2 = 1.717.784 o 2,45%. Questa percentuale continua a scendere se vengono utilizzati fattori più alti di 3 o 4.
Molte persone che contraggono il Coronavirus, in particolare al di fuori della fascia di età più vulnerabile di 60-90 anni, hanno a malapena sintomi e superano questa fase entro una settimana; sebbene essa vari naturalmente, a seconda della predisposizione ai disturbi e della forza del sistema immunitario. (L’autore è a conoscenza di tutte le altre fasce di età che vengono sempre più segnalate, ma non ha statistiche precise su di esse.)
“Un recente articolo sulla rivista Science sostiene che l’86% delle infezioni non è stato documentato, il che indica un tasso di mortalità molto più basso di quanto indicherebbe l’attuale tasso di mortalità del caso. Un gruppo di ricerca ha concluso dal gran numero di casi asintomatici che il tasso di mortalità reale in Cina è di circa lo 0,5%. Questo è ancora cinque volte superiore all’influenza.”8
2. I casi Covid-19 si mescolano a casi annuali di influenza, ad es. in Italia. In un’atmosfera altamente emotiva ed in condizioni caotiche, di affollamento e sovraccarico come in l’Italia o in Spagna, è molto probabile che i casi di Covid-19 vengano confusi con casi di influenza annuale, risultando entrambi presentati come statistiche per i casi di Covid-19.
Al 31 marzo, le statistiche Covid-19 per l’Italia sono 101.739 casi con 11.951 morti = 11,74% di mortalità. Ancora una volta, questi sono casi segnalati che potrebbero essere stati mischiati con casi di influenza, quindi un fattore moltiplicativo di 2 ridurrà il tasso percentuale.
La stagione influenzale annuale in Europa va dal 15 ottobre 2017 al 31 gennaio 2018 (14 settimane). In tre stagioni di influenza invernale in Italia dal 2013-2014 al 2016/2017, uno studio ha dimostrato che in Italia si è verificata una media stimata di 5,29 milioni di casi, con oltre 68.000 decessi attribuibili a epidemie influenzali nel periodo di studio.
Si tratta di circa 23.000 decessi per influenza ogni anno, un tasso di mortalità dell’1,2% per una nazione che ha una mortalità per influenza storicamente più alta rispetto ad altri paesi europei, soprattutto negli anziani.9
Vi sono anche altri fattori, come la diagnosi tardiva del virus, la sua errata identificazione, l’elevata concentrazione di lavoratori migranti nel nord Italia, centro industriale della nazione, in particolare le industrie tessili e della moda, dove le persone vanno avanti e indietro da molte parti di il mondo, in particolare l’Oriente.
Le autorità sanitarie delle Nazioni Unite e italiane hanno citato una serie di ragioni per l’alto tasso italiano, tra cui la sua grande popolazione anziana che è particolarmente suscettibile allo sviluppo di gravi complicazioni da virus. L’Italia ha la seconda popolazione più anziana del mondo dopo il Giappone, e la stragrande maggioranza dei morti in Italia – l’87% – ha più di 70 anni.
Infatti, un paese nel sud Italia (Acciaroli), ha 300 residenti di età superiore ai 100 anni, con circa un terzo di loro con più di 100 anni ed il 20 % ha raggiunto i 110 anni! C’è qualcosa a che fare con la dieta mediterranea, forse, poiché la Grecia arriva molto vicino per il numero di persone più anziane in Europa.
Gli osservatori hanno posto domande difficili – quanto queste persone mantengono la loro forma fisica per paura e superstizione religiosa, che servizio forniscono ai loro simili, quanto gravano sul sistema sanitario – che è anche orientato alla conservazione la forma, con vari farmaci ed interventi chirurgici, e ha poca comprensione del vero significato della morte? (Vedi la sezione successiva sulla morte.)
3. Test inadeguati e imprecisi. “Nelle economie in via di sviluppo, i test accurati possono essere un problema. I kit dei test spesso non sono disponibili o non sono affidabili … le persone che vanno dal medico con alcuni sintomi influenzali possono venire erroneamente diagnosticate come vittime del COVID-19, poiché servono la promozione pubblicitaria. Le statistiche annuali sull’influenza vengono utilizzate per gonfiare i tassi di mortalità Covid-19. Ancora gruppi di età elevata.”10
Anche nelle cosiddette economie sviluppate come la Gran Bretagna, il giorno in cui il Primo Ministro britannico fu annunciato come positivo al Covid-19 fu dichiarato quanto segue:
“Il governo del Regno Unito afferma che il sistema sanitario non ha attualmente la capacità di testare tutti coloro che hanno i sintomi di Covid-19. Solo i pazienti abbastanza malati da richiedere cure ospedaliere vengono sottoposti a test, secondo il governo … Il pericolo si basa sulle cifre e si presume che ci forniscano un conteggio accurato del numero totale di persone che sono state infettate”, ha affermato Mike Tildesley, professore associato alla Warwick University.
La mancanza di test potrebbe anche peggiorare la situazione. Sulla base del numero di casi confermati e di decessi segnalati, il Regno Unito sembra avere un tasso di mortalità da Covid-19 relativamente alto. Ma non è necessariamente così, perché nel Regno Unito vengono testati solo coloro che sono molto malati. Alle persone con sintomi lievi , che è molto probabile che si riprendano, viene detto di rimanere a casa senza essere sottoposti al test, il che significa che non vengono considerati dai dati.”11
Il passaggio sopra arriva dal popolare media CNN, altre fonti simili affermano,
“Considerando il fatto che, attualmente, miliardi di persone in tutto il mondo sono detenute nelle loro case a causa di numeri forse grandemente esagerati e pubblicizzati di fatalità, queste non sono semplicemente questioni di natura accademica. Queste quarantene obbligatorie stanno avendo effetti devastanti sul benessere socioeconomico, psicologico e fisico di individui già rispettosi della legge e sani.
Esistono associazioni epidemiologiche fortemente positive tra la disoccupazione e un’ampia gamma di effetti negativi sulla salute; uno studio del 2015 ha rilevato che gli uomini hanno un rischio aumentato fino all’85% di mortalità, per qualsiasi causa, dopo aver perso il lavoro. Inoltre, uno studio di Lancet del 2020 sugli “effetti psicobiologici della quarantena e su come ridurla”, ha scoperto che “la maggior parte degli effetti avversi deriva dall’imposizione di una restrizione alla libertà”.
Lo studio ha osservato: “La separazione dai propri cari, la perdita di libertà, l’incertezza sullo stato della malattia e la noia possono, a volte, creare effetti drammatici. Sono stati segnalati casi di suicidio, di generazione di una considerevole rabbia e azioni legali avviate in seguito all’imposizione della quarantena in precedenti epidemie.”
Questi effetti, misurati dall’aumento della morbilità e della mortalità, sono suscettibili di superare quelli attribuiti ai rischi teorici dell’esposizione a COVID-19.”12
4. Elevato tasso di mortalità influenzale negli Stati Uniti. “Il CDC statunitense stima che nella stagione influenzale 2019/2020 … 38-54 milioni di persone potrebbero contrarre l’influenza comune e 23.000-59.000 potrebbero morire a causa di essa. La stragrande maggioranza di questi decessi sarà costituita da anziani di età superiore ai 70 anni e molti di loro con condizioni pre-sanitarie e/o problemi respiratori preesistenti. Questa è praticamente la stessa malattia e lo stesso schema di morte del COVID-19.”13
Pertanto, i tassi di mortalità per questi casi segnalati di influenza annuale sono dallo 0,06% allo 0,10%. Gli attuali casi di Coronavirus negli Stati Uniti (1 aprile 2020) hanno un tasso di mortalità del 2,06%, ma potrebbero salire nelle prossime settimane. Devono essere riconosciute le molte affermazioni di morti in tutte le fasce d’età, ma le percentuali sono minuscole rispetto alle fasce d’età più anziane. Non si tratta di minimizzare la crisi, si tratta semplicemente di statistiche.
“Circa 80.000 americani sono morti di influenza e per le sue complicanze lo scorso inverno [2019], secondo i Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie. Ciò significa che è stata la stagione più mortale in oltre quattro decenni – dal 1976, la data del primo documento pubblicato che riportava i decessi totali per influenza stagionale, ha affermato il CDC.”14
5. Il fascino dell’autorità scientifica. L’enorme quantità della popolazione mondiale è legata all’autorità della scienza moderna e della medicina occidentale. Come recita la vecchia canzone, “She blinded me with science” (n.d.t. “Mi ha accecato con la scienza”), potrebbe essere il mantra di una certa isteria verso il Coronavirus, notevolmente amplificata dai media con una paura spaventosa che cupamente dichiara bilanci giornalieri di morte.
La maggior parte delle segnalazioni non fornisce una ripartizione delle statistiche che mostrano che si tratta principalmente della fascia d’età tra i 60-90 anni che cede alla malattia o di coloro che sono predisposti a problemi medici in tutte le fasce d’età. Tutti i dati di cui sopra portano le menti discriminanti e meno emotive alla domanda: perché una risposta così pesante?
Meglio essere sicuri che dispiaciuti, o c’è un obiettivo più insidioso, a lungo termine relativo a un controllo statale senza precedenti? Un medico britannico – Vernon Coleman, un pionieristico medico britannico con una notorietà straordinariamente lunga, fa osservazioni simili a questi punti sopra – nel seguente video, l’autore non concorda con tutto, ma vale la pena guardarlo:
Meditazione Medicazione!
Il nostro pianeta sta soffrendo gravemente. A livello mentale è dominato da forme di pensiero egoistiche in tutte le aree dell’attività umana, in particolare negli affari e in politica; emotivamente è governato dalla paura e dal dolore. A livello eterico-fisico è inquinato e gravemente compromesso dagli squilibri ambientali che l’umanità ha creato. Rivolgersi ai rimedi fisici per mantenersi in salute è molto utile, ma forse secondario alla visualizzazione della vitalità del corpo eterico di ogni individuo, gruppo, città, nazione – l’intero pianeta.
La visualizzazione invoca l’immaginazione creativa nella meditazione; può essere un fondamentale metodo di salute eterica che amplifica considerevolmente i rimedi fisici. Comprendere il corpo eterico è comprendere che non esiste separazione di alcuna vita su questo pianeta o nell’intero sistema solare; è tutto alimentato dalla vitalità solare del Sole – esaltata nel segno dell’Ariete.
“La malattia risale … al corpo eterico planetario (in particolare a quello dell’ [umanità]) quando si tratta di epidemie … Lo stato del corpo eterico protegge dalla malattia, conferendo la forza necessaria per resistere all’aggressione di elementi epidemici o deterioranti, o predispone al male per sua debolezza intrinseca.
Il corpo eterico … la tendenza moderna a studiare la vitalità negli alimenti, nelle vitamine somministrate per provocare una reazione vitale.”15
Il coronavirus ha portato a casa all’umanità che non esiste separazione tra nessuno di noi, che nessuna nazione, gruppo o individuo, indipendentemente dallo stato sociale – è immune – qualunque siano le origini o le motivazioni nascoste; che siamo una comunità globale interdipendente l’una dall’altra.
Tuttavia, paradossalmente, le autorità hanno imposto una drastica separazione globale su tutti, causando molta angoscia emotiva e angoscia mentale. Gli esseri umani sono creature sociali e ora sono stati costretti in una posizione difficile che, sebbene abbia benefici per la riflessione interiore, per lo sviluppo di valori migliori e per la sicurezza sui virus – ha conseguenze a lungo termine sconosciute che possono infine incitare alla ribellione e alla disobbedienza civile.
“Questo è il corpo [eterico] dell’energia o della forza vitale e permea il corpo denso in ogni parte. Ne è la base e la vera sostanza. Dalla natura della forza del corpo eterico e dall’attività o dall’inerzia delle sue parti più importanti (i centri lungo la spina dorsale) dipendono le attività fisiche corrispondenti.
In modo simile e simbolico, dall’integrità e dall’efficienza dell’apparato respiratorio e dalla sua capacità di ossigenare e purificare il sangue dipende la salute del corpo fisico denso.”16
Le energie che compongono il corpo eterico universale o individuale derivano dall’aura planetaria o dal prana mentre fluisce attraverso la milza e determina la salute del corpo fisico. Dal mondo astrale attraverso il corpo astrale. Dalla forza mentale universale. Dall’anima stessa.
“Il corpo eterico individuale non è un veicolo umano isolato e separato ma, in senso peculiare, è parte integrante del corpo eterico di quella entità che abbiamo chiamato la famiglia umana; questa, per suo tramite, è componente integrante del corpo eterico planetario, il quale non è affatto distinto dal corpo eterico degli altri pianeti, ma tutti quanti insieme formano, con quello del Sole, il corpo eterico del sistema solare.”17
Quindi, una potenziale maggiore salute può essere generata attraverso la visualizzazione del prana vitale, che circola dinamicamente attraverso il corpo eterico planetario, attraverso le sue miriadi di reti di energia o di nadi; questo può essere fatto individualmente o in meditazione di gruppo, da milioni di persone in tutto il mondo.
Attualmente il pianeta sta godendo di aria pulita e cieli sereni in molte delle città principali per la prima volta in decenni. Questa situazione deve essere sfruttata attraverso meditazioni di gruppo che hanno la capacità di eliminare molte tossine planetarie.
Come in alto così in basso. Questa grande immagine meditativa avrà benefici personali, ma gli individui potrebbero voler concentrarsi anche sulla propria salute eterica. Usando vari colori, a seconda delle preferenze personali – raggi viola, bianchi o dorati.
“Il rafforzamento del tessuto eterico sarà agevolato con l’uso della luce viola e del suono che le corrisponde, somministrati in tranquille case di cura.”18
Il colore dei quattro eteri, o i “quattro viola” del corpo eterico sono:
4° etere – porpora (porpora scuro).
3° etere – porpora più chiaro (violetto, ametista).
2° etere – violetto chiaro.
1° etere – “uno stupendo color lavanda trasparente.”19
Visualizza questi colori che attraversano il corpo eterico che avvolge il fisico, espandendo e facendo scintillare la tua rete energetica personale. Invoca le energie della tua anima per riversare la sua forza vitale di guarigione attraverso tutti i veicoli della personalità – mentale, astrale ed eterico-fisico. E’ la profilassi per il virus e la salute generale..
Quindi estendi il tuo campo personale alla tua famiglia, all’ambiente locale, alla comunità, alla città, alla nazione, includendo infine l’intero pianeta, collegandoti con amici e gruppi ovunque.
Continua a visualizzare e connetterti quotidianamente – questo stimolerà un “fenomeno della centesima scimmia” globale – che prenderà piede e sarà adottato intuitivamente da altri; dove la pandemia della paura sarà rimpiazzata da strategie di cura per la salute mondiale – una “organizzazione mondiale della salute” interiore.
Molti gruppi stanno già compiendo sforzi in questo tipo di direzioni. Possiamo immaginare come l’impotenza collettiva che le persone stanno vivendo in questo momento, possa capovolgersi in un tempo relativamente breve – partecipando a questo rituale quotidiano?
La salute fisica e l’immunità saranno facilmente e automaticamente migliorate, ma soprattutto, avrà un effetto riflessivo sugli altri corpi planetari mentali e astrali, infondendoli con una maggiore vitalità per la purificazione.
A N N U N C I O
Esoteric Astrologer Bookstore offre uno sconto permanente del 15% su tutti i titoli + libri gratuiti.
(Solo per residenti negli Stati Uniti, a causa degli elevati costi di spedizione verso paesi al di fuori degli Stati Uniti.)
Ti manca il set completo? O vuoi fare un regalo premuroso? Gli ultimi vent’anni di scritti di Phillip Lindsay–
newsletters e articoli di Astrologia Esoterica e Saggezza Eterna, incluso il video gratuito, La Storia nascosta dell’Umanità – sottotitolato in italiano
Per le altre nazioni, spedizione economica ed altri sconti sui libri di Phillip Lindsay – su Amazon.
Ariete e l’In-corona-zione-Iniziazione
“Il fenomeno segue il modello di iniziazione: separazione dalla normalità, seguita da un dilemma, una rottura o calvario, seguita (se deve essere completa) dalla reintegrazione e dalla celebrazione.
Ora sorge la domanda: iniziazione a cosa? Quali sono la natura e lo scopo specifici di questa iniziazione? Il nome popolare per la pandemia offre un indizio: coronavirus. Una corona è una corona. “Nuova pandemia di coronavirus” significa “una nuova incoronazione per tutti”.20
Come affermato nelle ultime newsletter, l’attuale crisi planetaria offre ad un gran numero di Umanità l’opportunità di “invertire la rotta” e prendere la prima iniziazione. Corona deriva dal latino – il copricapo dorato ingioiellato che indossano sovrani o monarchi.
La corona regale è un simbolo del chakra della corona risvegliato, un condotto della Volontà spirituale che scorre attraverso un individuo, ancorandolo a nome del “regno”. Da qui, l’antico assioma, “il diritto divino dei re”.
Almeno era così che funzionava nei tempi antichi, ma dalla più rapida evoluzione della coscienza negli ultimi secoli – e dalle monarchie corrotte, a milioni sono emersi dalla mentalità del gregge-Cancro e sono diventati individui liberi, creativi e Leonini. (Leone il re.)
“Il vero sovrano serve il popolo, serve la vita e rispetta la sovranità di tutte le persone. L’incoronazione segna l’emergere dell’inconscio nella coscienza, la cristallizzazione del caos nell’ordine, la trascendenza della costrizione nella scelta. Diventiamo i sovrani di ciò che ci aveva governato.
Il Nuovo Ordine Mondiale che i teorici della cospirazione temono è l’ombra della gloriosa possibilità disponibile per gli esseri sovrani. Non più i vassalli della paura, possiamo portare ordine nel regno e costruire una società intenzionale sull’amore che già splende attraverso le fessure del mondo della separazione.”21
La necessità di regni reali sta scomparendo solo ora, sostituita da democrazie in via di sviluppo – con la tendenza attuale e inquietante che i governi si appoggiano alla destra e al totalitarismo. Quest’ultima situazione è temporanea, a causa degli aggiustamenti che si stanno verificando negli ultimi 100 anni – con la “trasmissione diretta” emanata dal chakra della corona planetaria, Shamballa – senza i filtri della Gerarchia che erano in atto prima. La forza di Shamballa può avere il suo punto di minima resistenza nell’umanità non evoluta attraverso i dittatori e l’uso della forza.
“Il totalitarismo – la perfezione del controllo – è l’inevitabile prodotto finale della mitologia del sé separato.”22
L’Ariete governa la testa, infatti è “ostinato” come un segno di fuoco, simbolo di manas o mente. L’Ariete governa il cervello (l’hardware), in cui ha luogo molta attività di pensiero, alimentato da idee che emanano dal corpo mentale (il software). Quindi, il chakra della corona ha una relazione diretta con l’attività cerebrale e le impressioni intuitive – trasmesse dal governatore esoterico dell’Ariete, Mercurio.
Il sole è esaltato in Ariete: la sua corona solare è un’aura di plasma elettrico. Il nome coronavirus si riferisce all’aspetto che ricorda una corona o una corona solare attorno alle particelle del virus.
Un’incoronazione è il posizionamento di una corona sulla testa di un monarca. Le cerimonie di incoronazione includono l’unzione del re/regina con il crisma o l’olio santo, abbastanza spesso mirra – applicato a forma di croce sulla fronte, sul cuore e sulle mani. Questa parte del rituale è altamente esoterica, è considerata come connessione tra la Volontà di Dio con il “rappresentante eletto” sulla Terra. (Ciò è intensamente espresso nell’incoronazione della regina Elisabetta, come raccontato nella brillante serie Netflix, The Crown.)
La cerimonia di incoronazione è quindi una sorta di iniziazione, per il singolo sovrano che governerà, ma anche per il gruppo più grande in seno a qualsiasi nazione o regno. Per prepararsi al futuro ruolo di Regina da giovane, Elisabetta II ha dovuto studiare molto sulla Costituzione e sulla legge inglese, per fungere da collegamento tra la “volontà di Dio” e il parlamento del popolo.
Il suo ruolo era ed è tuttora quello di un dirigente o di un amministratore delegato, con grandi sfide per non interferire nel processo democratico – ma dare e prendere saggi consigli ai/dai leader politici.
Quindi, l’umanità sta attualmente vivendo un’iniziazione-incoronazione che richiede una preparazione (forzata) e una riflessione, in termini di apprendimento e allineamento con le leggi spirituali – e il loro avvicinarsi alla Terra. Saturno è il legislatore e ha mandato tutti dentro! L’Ariete è un segno di iniziazione e il primo raggio di volontà – potere lo attraversa, un raggio governato da Plutone-Vulcano – che dominano anche sulla prima iniziazione:
“Alla prima iniziazione, il discepolo deve contendere con le forze distruttrici e cristallizzanti di Plutone e Vulcano. L’influsso di Vulcano scende fin nei recessi profondi della sua natura, mentre Plutone trae alla superficie e distrugge le ostruzioni esistenti in quelle regioni inferiori.”23
La plutonica distruzione/purificazione del coronavirus sta avvenendo a livello globale mentre Plutone transita in Capricorno, aiutato e favorito da Saturno e Giove. Anche i governatori dell’Ariete, Marte e Mercurio, sono invocati:
“La necessaria purificazione si attua mediante l’azione ignea della guerra e della lotta che l’influsso di Marte, reggitore planetario e Dio della Guerra, induce nell’individuo. La medesima purificazione si produce per l’uomo progredito, ma questa volta mediante la visione, indotta dal reggitore soggettivo del pianeta, Mercurio, che è il principio illuminante che libera la mente, dirige la via dell’uomo attraverso la vita e lo rende consapevole del Piano divino alla base di tutta la sua esperienza del fuoco.”24
Plutone e Saturno si sono recentemente congiunti in Capricorno, per la prima volta in 500 anni ed essi sono pianeti legati alla morte. L’Ariete è uno dei quattro segni di morte dove,
“La morte per fuoco, in Aries, libera l’uomo in un terzo centro che chiamiamo Shamballa.”25
Quest’ultimo passaggio si riferisce in realtà ad una iniziazione maggiore, l’elevato terzo grado che attualmente sta subendo una percentuale molto piccola di Umanità, di cui la prima iniziazione è una debole riflesso:
“Il segreto di Aries è quello degli inizi, dei cicli e delle occasioni che emergono. Alla terza iniziazione si comincia a comprendere la vita dello spirito o aspetto supremo; fino allora l’iniziato ha manifestato dapprima la vita della forma, poi quella dell’anima nella forma. Questa esperienza è così elevata che solo chi l’ha vissuta può capire qualcosa di ciò che intendo.”26
I candidati per ogni iniziazione devono “camminare su un terreno ardente”. Plutone governa il “terreno ardente minore”, potentemente presente nella vita di milioni di persone oggi. Urano governa il “il più grande terreno ardente” ed è il sovrano gerarchico dell’Ariete:
“Aries, che in punti diversi del Sentiero della Vita costringe l’anima sul terreno ardente e l’assoggetta al processo di purificazione durante l’incarnazione. Tramite i fuochi minori della mente, “le giungle dell’esperienza vengono incendiate e si dissolvono fra le fiamme, la Via è sgombra e la visione è raggiunta.”27
Dato il primo raggio e il tema della morte in Ariete, questo tipo di individuo si potrebbe definire senza apparente compassione: “Se hai bisogno di un ventilatore meccanico per vivere, vale davvero la pena salvarti?” Lo stesso tipo di persona preferirebbe anche uccidere un animale domestico malato o ferito, piuttosto che cercare di salvarlo. Attualmente ci sono medici nelle unità di terapia intensiva in tutto il mondo che sono costretti a prendere decisioni a chi dare un ventilatore e a chi no:
“Il Covid-19 ha portato alla ribalta la morte nella coscienza di una società che la nega. Dall’altro lato della paura, possiamo vedere l’amore che la morte libera. Lasciamolo scorrere. Lasciamo che saturi il terreno della nostra cultura e riempia le sue falde acquifere in modo che filtri attraverso le crepe delle nostre istituzioni incrostate, dei nostri sistemi e delle nostre abitudini.”28
L’Ariete è un segno di nuova vita e un segno di morte e di purificazione attraverso il primo raggio di volontà-potere. Scorpione, Capricorno e Pesci sono gli altri segni collegati alla morte: l’Ariete continua il processo di morte del segno precedente dei Pesci, dove Plutone, governatore esoterico di primo raggio, distrugge gli ostacoli accumulati l’anno scorso. Il distruttore di primo raggio continua sotto l’Ariete, ma è affiancato dal co-governatore Vulcano che è in grado di tracciare un nuovo percorso, attraverso quello che è stato distrutto.
Stati Uniti, Plenilunio dell’Ariete e l’Asteroide Igea
Più appropriatamente nel Giorno del Ricordo di Morya (24 marzo 2020.), c’era la luna nuova dell’Ariete: Sole, luna e Chirone “il guaritore ferito”, tutti in Ariete – in quadratura a Giove in Cancro degli USA. (Oroscopo del 1776).
Giove è governatore del secondo raggio di Amore-Saggezza, il raggio dell’anima di questa nazione – la luna nuova che dà uno stimolo unico per evocare il sé superiore degli USA. Giove è anche il governatore esoterico dell’anima Acquario degli Stati Uniti.
L’Ariete è il vettore della volontà spirituale, quindi questo quadrato dinamico a Giove avrà un effetto profondo e raccoglierà un raccolto maggiore alla luna piena dell’Ariete, l’8 aprile 2020. Il lato oscuro di questo quadrato può creare impulsività o speculazione selvaggia ed esagerazione della situazione attuale; il Cancro si ritira nel suo guscio, o cerca egoisticamente di ottenere per se stesso. Questi comportamenti sono stati osservati in diverse nazioni all’inizio dell’espansione del virus.
Di recente, Igea in transito in Gemelli è stata congiunta al mediocielo progresso degli Stati Uniti (dharma, “carriera” ecc.) – all’equinozio, il 20 marzo 2020. Igea è stata anche prominente nell’oroscopo del nuovo anno del 1° gennaio, in Toro, opposta a Marte in Scorpione. Pertanto, mentre transita nella sesta casa degli Stati Uniti della salute e della guarigione, Igea sta portando gli Stati Uniti ad un bivio e a una crisi.
Collocata nei Gemelli (il segno della personalità degli Stati Uniti), in genere Igea offrirà molte opportunità per raccogliere conoscenze sulla salute – fisica, emotiva e mentale. La salute è attualmente il principale punto in considerazione dell’intero pianeta, la protezione della salute, la revisione dei problemi di salute, ecc. Come una pausa generale, mentre “Dio strappa le erbacce dal suo giardino e taglia le siepi”.
Dato che Gemelli è un segno di diffusione, il Covid-19 prolifererà in modo più ampio tra oggi e metà giugno, creando una crisi nazionale ancora maggiore. Questo è il periodo in cui si prevede che la maggior parte delle nazioni raggiungerà il picco dei tassi di mortalità.
Ora Igea si sta muovendo verso una congiunzione con Urano in Gemelli degli USA il 4 aprile, anche il giorno della potente congiunzione Giove-Plutone in Capricorno. Urano è il governatore dell’anima Acquario degli Stati Uniti e rappresenta il cambiamento radicale, la riforma e l’organizzazione.
Quindi, ci sono molte opportunità per questa crisi di effettuare almeno una svolta con un cambiamento di successo, evocando il vero spirito degli Stati Uniti. L’Acquario riguarda l’unità di gruppo e la comunità globale – il che è in qualche modo in contrasto con la sua posizione attuale, eppure questo potrebbe ribaltarsi in un batter d’occhio. (Vedi la sezione successiva su USA e Russia.)
Il coronavirus non conosce confini, politica, norme o culture sociali. Indipendentemente da come è iniziato o da altre influenze nefaste, ha riunito il pianeta in una crisi condivisa, stimolando una profonda ricerca dell’anima e un grande riorientamento.
Saturno in Capricorno-Acquario 2020
Saturno sta attualmente immergendo la punta dei piedi in Acquario, spostandosi avanti e indietro in Capricorno durante il 2020, prima di essere infine condotto interamente da Giove in Acquario, il 20 dicembre 2020.
Questa congiunzione relativamente rara di Giove e Saturno nel primo grado dell’Acquario è stata descritta in una recente newletter. Saturno ha un’affinità sia con il Capricorno che governa essotericamente ed esotericamente, che con l’Acquario dove governa il primo decanato.
Il transito di Saturno segna un periodo di transizione non solo tra un segno e l’altro, ma anche tra la passata era dei Pesci e l’avvicinarsi del ciclo dell’Acquario. L’isolamento senza precedenti praticamente dell’intero pianeta – è Saturno il giudice e il carceriere che invia l’Umanità in prigione per crimini contro se stesso e la Madre Terra – una frase progettata per forzare la riflessione e il riorientamento:
“Saturno è uno dei più potenti dei quattro Signori del Karma e costringe l’uomo ad affrontare il passato e nel presente a prepararsi al futuro. Questo è l’intento dell’opportunità karmica. Sotto certi aspetti Saturno può essere considerato il Guardiano della Soglia planetario, poiché l’umanità nel suo complesso deve affrontarlo, così come l’Angelo della Presenza, per scoprire che entrambi sono quella dualità composita che è l’umanità stessa.”29
Sì, ci sono altri tre pianeti (sconosciuti) che determinano il karma! L’umanità è proprio in un periodo di resa dei conti con la sua ombra, in lotta tra il Guardiano e l’Angelo. La via del trionfo consiste nel rafforzare la mano della spada dell’Angelo, adottando atteggiamenti acquariani di libertà, altruismo, condivisione, cura della comunità, cambiamento radicale e persino rivoluzione. L’Umanità sta “invertendo la ruota” dell’evoluzione ed il gemito e il frastuono degli ingranaggi arrugginiti stridono nel corso dei secoli:
“Ma oggi siamo in un periodo di crisi e il problema assume implicazioni maggiori, poiché per la prima volta nella sua storia, l’umanità comincia a salire sulla Croce Fissa del discepolo, invertendo il senso del suo procedere attorno allo zodiaco. Nel suo insieme e per la numerosa presenza di aspiranti e di idealisti, l’umanità sta per entrare in Aquarius, attraverso la porta aperta di Saturno. ”30
Saturno è estremamente potente nel suo segno del Capricorno, nel quale entrerà da luglio a dicembre 2020, per poco meno di sei mesi – non si vedrà più lì per altri trent’anni!
Ma nel frattempo, Saturno terrà l’Umanità in una resa dei conti karmica – per sviluppare un po’ di acutezza visiva e raggiungere la visione del 2020. Saturno prepara il suo ingresso in Acquario a dicembre – sullo sfondo generale del più grande ciclo zodiacale in Acquario per i successivi 2.160 anni.
“Saturno è il pianeta del discepolato e dell’opportunità; oggi è estremamente attivo e al discepolo del mondo offre le crisi e le difficoltà che esigono libera scelta, discernimento da pionieri, saggia reazione e decisione corretta, distruggendo in tal modo gli ostacoli senza peraltro abbandonare i veri valori di cui l’umanità sia consapevole.
Il discepolo individuale ha sempre dovuto affrontare queste circostanze che limitano eppure sono liberatrici e oggi l’umanità è nella stessa situazione. Siamo alle soglie del nuovo mondo, della Nuova Era con le sue nuove civiltà, culture e ideali.”31
Saturno il pianeta del discepolato – come nella disciplina del sé inferiore, tramite il centro mente/gola che governa Saturno. Con Plutone anche in agguato nel Capricorno, Saturno lavora in modalità Plutone-distruttore amplificata, “offre le crisi e le difficoltà che esigono … [offrendo]” opportunità e … una scelta per apportare i cambiamenti necessari … per distruggere ciò che trattiene la libera espressione dell’anima.”32
Questo “nuovo mondo” è l’Età dell’Acquario – un segno della croce fissa sulla quale una grande parte dell’umanità sta “montando” in massa, dopo aver calpestato la via della croce mutevole per innumerevoli eoni. Saturno condizionerà i primi 720 anni di questo primo decanato di Acquario dal 2.117 in poi (fino a 2.837).
Acquario: imprese e tecnologia
Sia il Capricorno che l’Acquario sono segni di grandi imprese e società, che stanno subendo licenziamenti di personale, possibili fallimenti e un profondo riesame del modo in cui operano: a scopo di lucro o di cura del tutto? Le società moderne sono l’embrione del lavoro e della cooperazione di gruppo dell’Acquario, ma si esprimono egoisticamente nel modo dei Pesci inferiore, in questa fase del nostro sviluppo evolutivo.
L’Acquario riguarda anche la tecnologia, la scienza e l’informatica – che molte di quelle aziende producono o cui senza non possono funzionare. Molti di loro spingono incessantemente la tecnologia 5G quando non è stata ancora testata correttamente, sebbene diverse nazioni e città resistano alla pressione. (Il 5G non è la causa del coronavirus ma si dice che ne amplifichi gli effetti.)
Durante l’era dell’Acquario, emergeranno molte tecnologie meravigliose e inimmaginabili per aiutare l’evoluzione umana. La sfida sarà su come l’Umanità si approprierà di queste tecnologie – egoisticamente o altruisticamente. Quante armi più sofisticate saranno elaborate, o sono già sviluppate nel regno del suono per esempio; quante più emissioni dannose di campi elettromagnetici dovranno essere compensati? Il dominio del suono, della luce e del colore curativi sarà una delle aree più emozionanti e promettenti e già ci sono molti sviluppi in questo settore.
L’Acquario è l’anima degli Stati Uniti e della Russia
Mentre Saturno transita in Acquario per i prossimi due anni, stimolerà l’anima degli Stati Uniti. E anche le anime della Russia e dei Paesi Bassi, le uniche altre due nazioni ad avere l’Acquario al livello di influenza dell’anima.
Ovviamente i rapporti tra USA e Russia devono migliorare e ha c’è una opportunità unica per farlo mentre Saturno transita in Acquario, accompagnato da Giove dopo dicembre 2020 – fino alla fine del 2021. Attualmente la guerra fredda tra queste due nazioni è la più grande che ci sia mai stata, con minacce e contro minacce, la costruzione di armi più sofisticate e così via.
Giove è il governatore esoterico dell’Acquario, il vero Portatore d’acqua di questo segno, che conferisce Amore-Saggezza, pace e distensione. Giove è il governatore del secondo raggio di amore-saggezza, il raggio dell’anima degli Stati Uniti e della Gran Bretagna; entrambe le nazioni fanno parte di un triangolo esoterico con la Russia – una troika che dovrebbe inaugurare l’era dell’Acquario:
“… sono in corso grandi fusioni ed esperimenti; [scritto negli anni 40] si sviluppa il governo popolare, sebbene ancora in modo embrionale. In Russia esso è ritardato da una dittatura che cesserà fra breve; negli Stati Uniti, dalla corruzione politica; e in Gran Bretagna, da antiche tendenze imperialistiche.
Ma i principi democratici si sviluppano, anche se non prevalgono; l’unità religiosa si sta formando, anche se non è ancora in atto; e tutti e tre imparano rapidamente, gli Stati Uniti però in modo più lento.”33
Nonostante l’ottimismo del Maestro, il cambiamento è stato lento negli ultimi 80 anni! Tuttavia, il periodo di Saturno-Giove in Acquario offre una grande opportunità per creare un cambiamento sismico per queste nazioni e quindi per il mondo.
Coronavirus: la congiunzione Plutone-Saturno in Capricorno (12 gennaio 2020)
Ora che Coronavirus ha avvolto il pianeta, possiamo vedere lo straordinario potere della congiunzione Saturno-Plutone avvenuta il 12 gennaio 2020 – per la prima volta in 500 anni, nel segno del Capricorno.
Nessuno sapeva esattamente come si sarebbe manifestato quel potere straordinario, anche se il Coronavirus era stato annunciato poco prima di questa data; forse tutti pensavano che sarebbe rimasto in Cina, lontano dagli occhi, lontano dal cuore. Di seguito alcuni estratti del seguente articolo dell’autore su Saturno-Plutone:
“… una massiccia riforma che avrà luogo negli anni seguenti … La vita sta diventando più dura, e tuttavia la tensione deve essere mantenuta durante i periodi di dolore futuri che inevitabilmente accompagneranno grandi cambiamenti … Il 2020 potrebbe essere un anno di maggiore dolore e trasformazione per l’umanità. Eppure, in seguito alla frantumazione di queste vecchie forme, i cambiamenti radicali sono all’orizzonte … questa congiunzione rappresenta il seme del cambiamento che deve avvenire, segnalando il crollo di quel sistema.” (Vedi l’articolo completo qui, o leggi i prossimi paragrafi.)
La congiunzione Saturno-Plutone non si è verificata in questo segno per 500 anni, dalla Riforma religiosa in Europa del 1517. È anche la prima congiunzione con Saturno in Capricorno che si è verificata da quando Plutone fu “scoperto” nel 1930. Quindi questa congiunzione indica una massiccia riforma che avrà luogo negli anni seguenti; è il punto cardine di questa cuspide Pesci-Acquario e rappresenta la struttura di potere dello status quo che ha raggiunto il suo ultimo punto di cristallizzazione – e quindi un’inevitabile frantumazione:
“In questo senso, Capricornus ha in sé i germi della morte e della conclusione … Quando la cristallizzazione è giunta a un certo grado di densità e “durezza” è facilmente infranta e demolita e l’uomo, nato in Capricornus, distrugge allora se stesso; ciò è dovuto alla sua natura essenzialmente materialistica, oltre che ai colpi inferti dal destino tramite la Legge del Karma. Il processo si ripete e si ritorna a una certa misura di concretezza, solo per essere di nuovo distrutti, premessa alla liberazione della vita e alla ricostruzione della forma.”34
Se si riflette sulla cristallizzazione, significa che l’ombra deve essere affrontata – per distruggere la cristallizzazione e liberare l’ombra rinchiusa al suo interno. Quindi, questo deve avvenire individualmente e collettivamente – e si è verificato per gran parte del 2019, poiché Saturno e Plutone si sono avvicinati l’uno all’altro. Entrambi i pianeti rappresentano un’espressione della forza distruttiva del 1°raggio – volontà o potere – che viene usata per frantumare le vecchie forme.
L’eclissi di luna piena di gennaio 2020 rappresenta il punto culminante di questo ciclo di 500 anni. Saturno che governa la mente, è responsabile della creazione delle forme-pensiero che infine si cristallizzano. La capacità di creare la forma-pensiero è generatrice di karma – e Saturno è il Signore del Karma:
“Sotto certi aspetti Saturno può essere considerato il Guardiano della Soglia planetario, poiché l’umanità nel suo complesso deve affrontarlo, così come l’Angelo della Presenza, per scoprire che entrambi sono quella dualità composita che è l’umanità stessa.”35
L’esatta congiunzione Saturno-Plutone è occorsa vicino al festival solare della luna piena del Capricorno – insieme a Sole e Mercurio nel loro circuito annuale, amplificando considerevolmente il potere della congiunzione. (Compreso Giove, c’erano cinque posizionamenti in Capricorno alla luna piena.)
Nessuno sa cosa accadrà nei prossimi anni, è tutto determinato dal libero arbitrio umano. La vita sta diventando più dura, eppure la tensione deve essere mantenuta durante i futuri periodi di dolore che inevitabilmente accompagnaneranno grandi cambiamenti:
“In secondo luogo, Capricornus è sempre il segno di conclusione e la vetta del monte ne è di frequente (ma non sempre) il simbolo, che indica il punto oltre il quale per una certa vita una ulteriore ascesa non è possibile. È dunque il segno di ciò che in senso esoterico è detto “arresto periodico”. Con le forme esistenti non è possibile progredire e occorre ridiscendere nella valle del dolore, della disperazione e della morte prima di poter ritentare la scalata alle vette.”36
Pertanto, il 2020 potrebbe essere un anno di maggiore dolore e trasformazione per l’Umanità. Eppure, in seguito alla frantumazione di queste vecchie forme, i cambiamenti radicali sono all’orizzonte, simboleggiati da Saturno e Giove che entrano in Acquario insieme a Natale 2020. L’Acquario, segno di riforma e rivoluzione e il ciclo più ampio verso cui il mondo si sta dirigendo.
Nel frattempo, tuttavia, l’Umanità deve fare i conti con le oligarchie, le dichiarazioni di guerra, le istituzioni finanziarie e le società che dominano molti sistemi politici occidentali e miliardi di vite.
Questi problemi sono al centro della congiunzione Saturno-Plutone in Capricorno, quindi questa congiunzione rappresenta il seme del cambiamento che deve verificarsi, segnalando il crollo di quel sistema. Se ciò non accadesse, la congiunzione rappresenterebbe un ulteriore consolidamento del potere egoistico ed una mancanza di compassione da parte di coloro che detengono il potere.
Una possibile ramificazione di questa congiunzione è un crollo/crisi finanziaria mondiale che segnalerà la rottura del capitalismo e l’eventuale ridistribuzione più equa delle risorse; è stato previsto per anni, è in ritardo e si prevede che si verificherà nel 2020 da molti analisti, esperti, istituzioni finanziarie e astrologi. Il Capricorno è uno dei principali segni legati al denaro e alla sua produzione, ecco quindi i suoi attributi intensamente materiali nella sua espressione inferiore.”
La Morte: parte della grande illusione
I due pianeti della morte, Plutone il distruttore e Saturno il mietitore, stanno attraversando il Capricorno, un segno che segna il punto di concrezione e cristallizzazione, che risulta infine nella morte della forma – evocando l’antica e ignorante paura dell’umanità della morte.
Molte culture oggi si aggrappano alla forma, attraverso l’ignoranza dell’evoluzione della coscienza, il fatto della reincarnazione o della superstizione religiosa. Alcuni estratti sulla morte seguono qui come opportuno promemoria durante il periodo di Ariete, un segno di morte e resurrezione:
“La paura della morte si basa:
a. Sul terrore del processo finale del distacco al momento della morte.
b. Sul terrore dell’ignoto e dell’indefinibile.
c. Sul dubbio dell’immortalità.
d. Sul dolore di lasciare i propri cari o di esserne lasciati.
e. Su antiche reazioni a morti violente subite in passato, profondamente annidate nel subconscio.
f. Sull’attaccamento alla vita della forma, perché la coscienza vi si è a lungo identificata.
… L’istinto di conservazione ha origine nell’innata paura della morte; grazie alla presenza di questa paura la razza umana si è fatta strada lottando fino ***all’attuale punto di longevità e resistenza*** …
… Col passare del tempo e prima della fine del secolo [21°], la morte sarà finalmente considerata inesistente, nel senso oggi inteso. La continuità di coscienza sarà così sviluppata e un così gran numero di uomini fra i più elevati agirà simultaneamente nei due mondi, che i vecchi timori spariranno …
… Il regno della paura della morte è quasi sul finire e ben presto inizieremo un periodo di conoscenza e di certezza che reciderà alla base tutte le nostre paure. Trattando della paura della morte si può far poco, salvo elevare tutto il soggetto a un livello più scientifico e insegnare alla gente a morire in questo senso.
Esiste una tecnica del morire come ne esiste una del vivere, ma in Occidente è andata perduta quasi del tutto e in gran parte anche in Oriente, salvo in alcuni centri di Conoscitori.
… la paura, comprendente paura della morte … la depressione … in questa epoca e in questo ciclo costituiscono il Guardiano della Soglia. Entrambe indicano una reazione senziente a certi fattori psicologici e non possono essere trattate usando un altro fattore come il coraggio. Esse devono essere risolte dall’onniscienza dell’anima che opera tramite la mente, non dalla sua onnipotenza.”37
Il Coronavirus fermerà il cambiamento climatico?
Da quando la maggior parte della popolazione mondiale è stata cacciata al chiuso e via dalle strade, Madre Natura ha avuto la possibilità di riprendere fiato. I cieli intorno alle grandi città di questo pianeta sono più chiari di quanto siano stati negli ultimi decenni. Gli uccelli e gli animali stanno celebrando, ritornando nei villaggi e nelle città in gran numero.
Con meno traffico a terra e in aria, la cessata attività delle industrie ecc. – i livelli di inquinamento sono diminuiti drasticamente, la qualità dell’aria ha giovato di un enorme miglioramento.
Il frastuono dell’inquinamento acustico è praticamente evaporato, mentre un silenzio inquietante scende sul mondo – un silenzio che porta pace e tranquillità sulle sue ali; nonostante le paure esistenziali che stanno rodendo tutti – prendere il virus, perdere i propri cari, perdere il lavoro e la fonte di reddito, la casa, la sicurezza e la prospettiva di un futuro distopico.
La morte è sempre associata alla perdita – “Mi dispiace per la tua perdita” è il partecipe luogo comune. Durante questa epurazione plutonica, molto potrebbe andare perduto: soldi, case, salute, amici ecc. Ma come recita il vecchio proverbio, “la natura aborrisce il vuoto”, che può essere colmato solo dal guadagno di un nuovo insieme di valori, una decisione vivere in modo differente, di abbracciare una nuova qualità di vita – per sviluppare comunità migliori, l’altruismo che sostituisce l’egoismo.
Mentre le persone sperimentano un senso di alienazione o isolamento – essendo costrette al chiuso con molte restrizioni sociali – possono meditare sulle loro vite già alienate attraverso l’auto-assorbimento e la schiavitù verso varie tecnologie. Eppure paradossalmente essi vengono utilizzati più che mai per comunicazioni virtuali e per gli affari.
Speriamo che l’umanità noti questi cambiamenti molto evidenti nella qualità dell’ambiente – e faccia tutto il possibile per mantenere e consolidare questi già notevoli vantaggi a breve termine. L’Umanità ha la capacità di fermare il “cambiamento climatico”; l’inizio del suo cambiamento climatico interiore alla fine trasformerà il mondo esterno.
Ariete: seminare un giardino di nuove idee
Tenendo presente l’analogia precedente, “Dio taglia le siepi e toglie le erbacce” – l’Ariete è sempre stato considerato il seminatore di semi; che getta i suoi semi nel solco appena arato, che presto germoglierà.
Qui c’è anche un’allegoria sessuale riguardante l’inizio della creazione, con la fecondità del Sole esaltata in Ariete, oltre alla spinta del governatore dell’Ariete, Marte, il cui glifo è il fallo verticale.
Non è un caso che un seme appena germogliato assomigli al simbolo dell’Ariete: le corna di un ariete. È anche sorprendente quanta potenza un nuovo seme eserciti per spingere il terreno fin verso la superficie. Anche in questo caso c’è la vitalità solare del sole esaltato dell’Ariete – che attira il seme cieco a spingere verso la luce attraverso la terra ruvida come la luna. Tutta la vita, biologica e spirituale, è attratta dal Sole esteriore o interiore.
Nell’emisfero nord il simbolismo, quello che è stato piantato in Ariete, cresce e matura attraverso i segni intermedi – fino al raccolto in Vergine.
A seguire la Vergine è la Bilancia, l’opposto polare dell’Ariete, che rappresenta il raccolto completato e pesato sui piatti della Bilancia – quindi barattato, negoziato o scambiato.
Saturno è esaltato in Bilancia e la sua falce ha contribuito a portare il raccolto, attraverso il decanato centrale della Vergine governato da Saturno. Il seme dell’Ariete ha completato il suo viaggio, il terreno è reso incolto durante il segno di morte e caduta, lo Scorpione, e nell’inverno Capricorno, solo per ricominciare il ciclo da capo in Ariete. Anche Saturno-Bilancia sono collegati agli affari, tramite il terzo raggio di intelligenza attiva che fluisce attraverso quel segno.
L’Ariete governa la testa e il cervello e, come segno mentale, semina idee che verranno realizzate in Bilancia. Da qui il karma del pensiero, le conseguenze del pensiero e la qualità del linguaggio che porta i pensieri in manifestazione. Qui ricordiamo il governatore esoterico dell’Ariete, Mercurio, il dio della parola, messaggero degli “dei”, che portava un messaggio dal sé superiore – o la Mente del Divino.
Quindi, Idee> Forme pensiero> Discorso> “La parola si è fatta carne”. La Bilancia è considerata esotericamente come un segno pratico e di manifestazione a causa dell’influenza di Saturno – così come il suo governatore esoterico Urano, sovrano del settimo raggio di Ordine Cerimoniale.
Il governatore dell’Ariete, Mercurio è anche il governatore del quarto raggio di Armonia tramite Conflitto, il raggio dell’Umanità nel suo insieme – l’artista, il musicista, il poeta e lo scrittore – il cantastorie. La narrativa o le parabole trasmettono il messaggio a molti diversi livelli di coscienza. Una parabola ben nota della Bibbia cristiana è sul simbolismo del seme e sulla sua corretta “coltivazione” o “giardinaggio”:
«Ascoltate: il seminatore uscì a seminare. Mentre seminava, una parte del seme cadde lungo la strada; e gli uccelli vennero e lo mangiarono. Un’altra cadde in un suolo roccioso dove non aveva molta terra; e subito spuntò, perché non aveva terreno profondo; ma quando il sole si levò, fu bruciata; e, non avendo radice, inaridì.
Un’altra cadde fra le spine; le spine crebbero e la soffocarono, ed essa non fece frutto. Altre parti caddero nella buona terra; portarono frutto, che venne su e crebbe, e giunsero a dare il trenta, il sessanta e il cento per uno». (Marco 4.)
“Ed Egli [Gesù] disse loro “Il seminatore semina la parola.” Quelli che sono lungo la strada sono coloro nei quali è seminata la parola; e quando l’hanno udita, subito viene Satana [la mente inferiore] e porta via la parola seminata in loro. E così quelli che ricevono il seme in luoghi rocciosi sono coloro che, quando odono la parola, la ricevono subito con gioia; ma non hanno in sé radice e sono di corta durata;
Poi, quando vengono tribolazione e persecuzione a causa della parola, sono subito sviati. E altri sono quelli che ricevono il seme tra le spine; cioè coloro che hanno udito la parola; poi gli impegni mondani, l’inganno delle ricchezze, l’avidità delle altre cose, penetrati in loro, soffocano la parola, che così riesce infruttuosa. Quelli poi che hanno ricevuto il seme in buona terra sono coloro che odono la parola e l’accolgono e fruttano il trenta, il sessanta e il cento per uno». (Marco 4.)
Questa parabola è molto istruttiva su come le varie fasi del processo di manifestazione richiedano una mente disciplinata e focalizzata per portarla in manifestazione e ricevere un raccolto abbondante!
Anche l’intuizione sensibile (Mercurio), per entrare in contatto innanzitutto con una idea elevata. Se la mente manca di coesione o è fuori fuoco, sarà facile che l’idea originale venga distorta, dissipata e distrutta. – caduta su un terreno roccioso.
Pertanto, all’inizio di ogni anno in Ariete, le menti individuali e di gruppo devono essere molto attente all’idea più grande, che emana dalla mente del divino, da Shamballa, attraverso la Gerarchia al Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo – che possono agire su di essa e trasmetterla all’Umanità.
Ogni individuo e gruppo, si sforza di essere libero da qualsiasi confusione e caos residui – che potrebbero persistere dal ciclo precedente in Pesci – per avere una forma-pensiero ben formulata che contribuirà al nuovo ciclo. Quella forma di pensiero è il seme essenzializzato di cui sopra.
E quando il raccolto è maturato in Vergine, vengono riprodotti gruppi di molti semi, per perpetuare il ciclo successivo e quello ancora successivo – all’infinito. Notate che la Vergine è anche un segno della mente come l’Ariete, in questo caso, la mente che discerne e discrimina – governata anche da Mercurio in un’altra delle sue forme.
Ariete e Vergine sono entrambi segni legati alla nascita. L’Ariete è il principio o il concepimento, la Vergine è la gestazione e, infine, la Vergine madre che dà alla luce il Cristo bambino o anima.
Da qui, il vecchio adagio, “Raccogli ciò che semini”. La qualità di come “ben realizzata” sia l’idea originale del seme, di quanto accuratamente venga seminata (secondo i cicli lunari/solari/planetari), di quanto bene venga curata, annaffiata e liberata dalle erbacce; di quanto sarà resistente a qualsiasi siccità di pensiero o alle tempeste emotive – tutto determina il raccolto finale. Un raccolto povero, mediocre o ricco. Tutti i pensieri seme hanno le loro conseguenze o karma.
Il Giardino: Unificazione di Mente e Cuore
Un giardino può essere uno spazio pianificato per l’esposizione, la coltivazione e il godimento di piante e fiori. Oppure può essere una zona pratica, per coltivare ortaggi per il cibo. O entrambi. I giardini occidentali sono quasi sempre alberi, fiori e piante – con l’aggiunta di uccelli e alcuni animali. Alcuni giardini orientali sono “coltivati” con pietre rastrellate e sono quasi senza piante – come il giardino Zen. Entrambi i tipi di giardini favoriscono la pace, la forza, la bellezza, la riflessione e la meditazione.
Pertanto, il giardino interiore riguarda la creazione di un’integrazione e di una completezza tra molti elementi e idee complementari tra loro. Prendere l’evoluzione delle idee, fondendole e sintetizzandole con molte altre varietà.
Una mente meravigliosa, un luogo di ritiro interiore e meditazione che si arricchisce costantemente – e il cui aroma permea e irradia l’ambiente circostante della famiglia, degli amici, della comunità e della cultura.
I giardini possono essere creati da una comunità o un team di giardinieri per curare la semina e la manutenzione di un giardino botanico in una grande città. Allo stesso modo, con l’avvicinarsi del ciclo del gruppo Acquario, il giardino di gruppo creato dal Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo sarà di straordinaria bellezza e magnificenza.
È già stato pianificato, costruito e aggiunto per l’ispirazione dell’Umanità, ma c’è ancora molto lavoro da completare nei prossimi secoli. Quindi, i Giardinieri Divini continuano il loro lavoro costantemente. La canzone che segue è di un periodo del 1970 in cui si intravedeva una vera visione dell’Era dell’Acquario – teniamo questi ideali nei nostri cuori – “We’ve got to get ourselves back to the garden.” (n.d.t. “Dobbiamo ritornare nel giardino.”)
“Se le radici degli alberi non fossero legate alla terra, mi inseguirebbero.
Poiché sono sbocciata così tanto, sono l’invidia dei giardini.” – Rumi..
Phillip Lindsay © 2020.
Iscriviti alla newsletter mensile in italiano.
Donazioni
Per favore supportate questo lavoro.
Stripe è supportato in molti paesi .
Books by Phillip Lindsay
Newsletter tradotta da Simonetta Martini.
- Astrologia esoterica, Alice A. Bailey. P. 106 ed.ing./p.50 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.94 ed.ing./.44 ed.ita.pdf. [↩]
- Il Ritorno del Cristo, Alice A. Bailey. P.30 ed.ing./p.16 ed.ita.pdf. [↩]
- I Problemi dell’Umanità, Alice A. Bailey. P. 70-1 ed.ing./p. 28 ed.ita.pdf. [↩]
- Il Discepolato nella Nuova Era I, Alice A. Bailey. P.271 ed.ing./p.156 ed.ita.pdf. [↩]
- Charles Eisenstein [↩]
- Charles Eisenstein [↩]
- Charles Eisenstein [↩]
- sciencedirect.com [↩]
- globalresearch [↩]
- CNN [↩]
- Vernon Howard. The Lancet. [↩]
- globalresearch [↩]
- CNN [↩]
- Guarigione Esoterica, Alice A. Bailey. P. 274 ed.ing./p.133 ed.ita.pdf. [↩]
- La Luce dell’Anima, Alice A. Bailey. Pp.218-9 ed.ing./p.88 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.10. [↩]
- Lettere sulla Meditazione Occulta, Alice A. Bailey. P.127 ed.ing./p.64 ed-ita.pdf. [↩]
- Trattato sul Fuoco Cosmico, Alice A. Bailey. P.912. ed.ing/p. 463 ed.ita.pdf. [↩]
- Charles Eisenstein [↩]
- Charles Eisenstein [↩]
- Charles Eisenstein [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.70 ed.ing./p.35 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.95 ed.ing./p.46 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.98 ed.ing./p.46 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.387 ed.ing./p.164-5 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.95 ed.ing./p.45 ed.ita.pdf. [↩]
- Charles Eisenstein [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.164 ed.ing./p.74 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P. 283 ed.ing./p.122 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.148 ed.ing./p.67 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.148 ed.ing./p-67 ed.ita.pdf. [↩]
- Il Destino delle Nazioni, Alice A. Bailey. P.101 ed.ing.p.42 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.158 ed.ing./p.71 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.164 ed.ing./p.74 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.158 ed.ing./p.71 ed.ita.pdf. [↩]
- Trattato sul Fuoco Cosmico, Alice A. Bailey. [↩]