Cancro 2020: Nettuno e la Coscienza di Massa. Bill Gates. Dodecaedro. Solstizio del Cancro. Rifugiati. Il ritorno solare degli USA
Nota Chiave del Cancro
“Costruisco una casa illuminata e vi dimoro.”
(Luna Piena – Parziale Eclissi Lunare : 5 luglio 2020. 4.44 UT)
“Cancer ha un significato profondo per tutti. Voi siete incarnati; seguite la via che avete scelto. La casa che avete costruito è già luminosa? È una dimora di luce? O un carcere oscuro? Se è una dimora luminosa, alla sua luce e al suo calore attirerete quanti vi attorniano e il richiamo magnetico della vostra anima, la cui natura è luce e amore, darà salvezza a molti.”1
Cancro, la coscienza di massa e Nettuno
Bill Gates: Ascendente Cancro – Il proposito dell’anima
___ La Fondazione Bill & Melinda Gates
___ Gates, Coronavirus, Vaccini e OMS
___ Gates e la Scienza
___ Gates e Eugenetica Rivisitata
___ I Raggi di Gates
___ Cerere in Capricorno
___ I Critici di Bill Gates
___ I Governatori del Cancro: Luna Ariete, Nettuno in Bilancia
___ L’Oroscopo della Microsoft
___ I Pianeti in Scorpione di Gates
___ Progressioni e transiti attuali di Gates
Il Dodecaedro, Cancro-Capricorno e il mistero di Makara
Il Solstizio del Cancro: Eclisse Solare – Luna Nuova (21 giugno 2020)
La Crisi globale dei rifugiati e dei senzatetto
Il Ritorno Solare-Luna piena degli Stati Uniti
Cancro, la Coscienza di massa e Nettuno
“L’uomo progredisce dal punto in cui, in Cancer, egli fa parte della massa e ha coscienza di massa, sfuocata e indistinta, senza fini riconosciuti (salvo che appagare gli istinti).”2
Il Cancro, segno d’acqua, è collegato allo sviluppo e all’integrazione del corpo astrale. La maggior parte dell’umanità è ancora “astralmente polarizzata” – non completamente sviluppata mentalmente, quindi governata dal Cancro e dalla sua connessione con la “coscienza di massa”. I governatori del Cancro sono Luna e Nettuno – luna – madre della forma, regolatrice del ciclo mestruale femminile, delle maree e dell’ “oceano” delle emozioni umane.
Nettuno – il signore degli oceani, è un governatore esoterico appropriato per il Cancro-Granchio, una creatura che abita nel luogo di incontro tra terra e mare. Ecco un’interessante metafora della capacità del Cancro di mediare tra il mondo esteriore e quello interiore, tramite l’influenza di Nettuno, lo psichico che, ad un livello superiore, è la vera capacità intuitiva e spirituale di invocare buddhi – la conoscenza diretta.
“Cancer, “luogo di nascita nella vita della forma”, porta d’ingresso all’incarnazione fisica. È il segno in cui nasce l’umanità, quale unità integrata; è la scena dell’emergere del quarto regno. L’umanità è “emersa dalla roccia e dall’acqua e porta con sé la sua casa” … e appare la coscienza istintiva collettiva.”3
Una persona intuitiva-spirituale ha la capacità non solo di connettersi con il piano buddhico, ma di portare quelle frequenze altamente raffinate attraverso il corpo astrale senza distorsioni. Troppo spesso medium distorcono ciò che contattano con un corpo astrale che manca di purificazione o di sviluppo spirituale: il medium manipola il messaggio e lo vede cupamente attraverso un vetro.
Nettuno (e Marte) governa il centro del plesso solare, il punto di ancoraggio del corpo astrale. Come la maggior parte dei pianeti e dei segni, ha un’espressione inferiore ed una superiore; la prima, come dipendenza, inganno e ingannatore, paranoia – la seconda con il visionario, il mistico e l’intuitivo che usa l’immaginazione creativa nell’espressione di arte e bellezza.
Nelle ultime newsletter, Nettuno è stato preminente per quanto riguarda la sua influenza sulla propaganda e sull’inganno di massa – dal 2016 per le elezioni statunitensi e la Brexit della Gran Bretagna. Ora sembra che la più bassa influenza di Nettuno sia diventata globale durante la crisi del coronavirus, a causa della costante stimolazione e offuscamento delle linee tra verità e fantasia, fatto e finzione.
Nessuno sembra più conoscere la verità! Ci sono competizioni mediche e politiche che tentano tutte di guidare maggior parte dei media attuali che hanno dimostrato di essere di parte nei loro resoconti. Nettuno governa la fantasia come espressione dell’immaginazione creativa, da qui l’influenza di questo pianeta su tutti i media visivi, in particolare la pubblicità ed i film. Bisogna porsi la domanda: l’Umanità viene ingannata e beffata, e se sì a quale scopo?
Bill Gates: Ascendente Cancro – Il proposito dell’anima
“La Bill & Melinda Gates Foundation (BMGF), è stata lanciata nel 2000 ed è ritenuta la più grande fondazione privata del mondo, con un patrimonio di 46,8 miliardi di dollari. Gli obiettivi primari della fondazione sono, a livello globale, migliorare l’assistenza sanitaria e ridurre l’estrema povertà e, negli Stati Uniti, espandere le opportunità educative e l’accesso alla tecnologia dell’informazione.”4
Per dare il tono a questa analisi del grafico, è importante capire che attraverso la visione di Bill e Melinda Gates, il BMGF finanzia e supporta una gamma straordinaria e diversificata di progetti, qui riassunti brevemente e in modo incompleto da Wikipedia:
1. Programma di Sviluppo Globale– lotta contro la povertà estrema e il traffico sessuale.
2. Borse di studio Gates a Cambridge – consentono a studenti e studiosi negli Stati Uniti e nel mondo, di studiare all’Università di Cambridge – spesso paragonata alla borsa di studio di Rhodes.
3. Alleanza per l’inclusione finanziaria (AFI): supporta i paesi in via di sviluppo per creare conti di risparmio, assicurazioni e altri servizi finanziari per le persone che vivono con meno di $ 2 al giorno.
4. Financial Access Initiative
Effettua ricerche sul campo e risponde a domande importanti sulla microfinanza e l’accesso finanziario nei paesi poveri del mondo.
5. Pro Mujer Una rete di microfinanza in America Latina che combina servizi finanziari e assistenza sanitaria per le donne imprenditrici più povere.
6. Grameen Foundation Microloans aiuta più di cinque milioni di famiglie e libera con successo il 50% di quelle famiglie dalla povertà entro cinque anni.
7. L’Istituto internazionale per la ricerca sul riso sostiene la crescente domanda mondiale di riso, “… la produzione di riso dovrà aumentare di circa il 70% nei prossimi due decenni”. Golden Rice, una variante di riso OGM per combattere la carenza di Vitamina C.
8. Alleanza per una rivoluzione verde in Africa in collaborazione con la Rockefeller Foundation per migliorare la scienza agricola e la produttività delle piccole aziende agricole in Africa.
9. Acqua, sanificazione e servizi igienico-sanitari sostenibili per i poveri, utilizzando servizi di igienizzazione senza tubature (senza l’uso di fognature), e meno fornitura idrica.
10. Terremoti 2004 Terremoto nell’Oceano Indiano: Aiuti per le vittime del sisma. Terremoto del Kashmir del 2005.
11. Ebola 50 milioni di dollari ad agenzie delle Nazioni Unite e ad altre organizzazioni coinvolte nel lavoro contro la malattia mortale Ebola in Africa occidentale.
12. Fondo globale per la lotta all’AIDS, alla tubercolosi e alla malaria $ 6,6 miliardi di dollari in programmi sanitari globali, $ 1,3 miliardi solo sulla malaria, il più grande donatore per la ricerca sulle malattie dei poveri. Le morti per morbillo in Africa sono diminuite del 90 percento dal 2000. [Un risultato enorme!]
13. Eradicazione della poliomielite 86 milioni di dollari per tentare di sradicare la poliomielite (polio).
14. GAVI Alliance “Alleanza Mondiale per Vaccini e Immunizzazione” 750 milioni di dollari nel 2005. Uno dei programmi più criticati di Gates.
15. Programma vaccinale per bambini Per vaccinare contro l’encefalite giapponese.
16. Dipartimento di salute globale dell’Università di Washington presso l’Università di Washington a Seattle, negli Stati Uniti.
17. Ricerca sull’HIV 287 milioni a vari ricercatori sull’ HIV/AIDS.
18. Aeras Global TB Vaccine Foundation 280 milioni di dollari per sviluppare un vaccino migliorato contro la tubercolosi (TBC) da utilizzare nei paesi ad alta incidenza.
19. Preservativo di nuova generazione Per sviluppare un preservativo migliorato, che “preservi o aumenti significativamente il piacere, al fine di migliorare la diffusione e l’uso regolare”.
20. Malattie tropicali neglette “per sradicare, eliminare e intensificare il controllo di 17 malattie selezionate entro il 2015 e il 2020”. Gates è stato il principale organizzatore per l’unione dei dirigenti di 13 tra le più grandi aziende farmaceutiche del mondo e l’impegno monetario della Fondazione per la Dichiarazione è stato di $ 363 milioni di dollari in cinque anni.
21. Coalizione per le innovazioni Epidemia Preparedness per uno sviluppo più rapido dei vaccini contro le minacce delle malattie infettive in tutto il mondo. (Anche molto controverso)
22. Pianificazione genitoriale per una pianificazione familiare e contraccezione al fine di evitare la conflazione tra aborto e pianificazione familiare. Ora una prospettiva globale, pianificazione familiare volontaria, salute materna/neonatale. Anche controversa riguardo all’Eugenetica.
23. Biblioteche Iniziativa delle biblioteche statunitensi con l’obiettivo di “garantire che se riesci ad accedere a una biblioteca pubblica, puoi raggiungere Internet”. Sovvenzioni, computer e software, formazione e supporto tecnico in collaborazione con biblioteche pubbliche a livello nazionale.
24. Istruzione Una revisione delle politiche educative degli Stati Uniti. $ 373 milioni di dollari nel 2009, donati a due maggiori sindacati nazionali di insegnanti. Nel 2017 ha promesso 1,7 miliardi di dollari per iniziative nel campo dell’istruzione.
25. Reinventare la progettazione e la consegna degli aiuti – concede a un gruppo di esperti di produrre idee per cambiare l’attuale sistema di aiuti finanziari per gli studenti universitari, con l’obiettivo di aumentare la percentuale di laureati. L’Associazione Education Writers per finanziare la formazione di giornalisti che si occupano di istruzione. Controverso e ha molti critici.
Gates, Coronavirus, Vaccini e OMS
Bill Gates è una persona importante da capire al giorno d’oggi. È stato uno dei principali attori della rivoluzione informatica e negli ultimi 15 anni, grazie alla fortuna che ha costruito, egli ha acquistato la sua influenza per supportare un ampio gruppo di società e aziende in tutto il mondo.
La sua influenza e il suo potere sono così vasti che ora è il principale finanziatore dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) – e sta dettando politica ai governi mondiali sulle strategie per affrontare il coronavirus. Teniamo presente che l’OMS non fa parte delle Nazioni Unite, un malinteso comune – è un’organizzazione privata che lavora con le Nazioni Unite. Riflettiamo per un momento sul fatto che la filosofia medica personale di Gates diretta attraverso l’OMS, ha determinato un cambiamento globale nello stile di vita con l’uso della mascherina, con il distanziamento sociale – e la paranoia sul virus Covid 19.
Gates e la Scienza
Gates ha influenzato a livello mondiale con il software Microsoft, col quale ha fatto una fortuna sbalorditiva. Alcuni lettori potrebbero ricordare i prezzi esorbitanti pagati per Windows, i costosi aggiornamenti e l’ancora più costoso ma indispensabile Microsoft Office.
Gates avrebbe potuto ancora fare fortuna se alla persona media fosse stata data la possibilità di acquistare il software a metà di quei prezzi. Questo fatto è menzionato qui solo come promemoria della tendenza accaparratrice del Cancro, così come della semplice, vecchia avidità: Gates è un prodotto della sua generazione e del capitalismo americano.
Per molti versi l’attuale “piano generale” di Gates vede la confluenza di varie teorie e progetti di ricerca di animali domestici che si uniscono contemporaneamente: soluzioni vaccinali, ID digitali, ricerca dei contatti, tecnologia di riconoscimento facciale, società senza contanti ecc. Gates è il volto pubblico di una cultura politica e scientifica che favorisce queste idee praticamente in ogni nazione, ad est ed ovest.
A causa della sua natura egoista e manipolatrice, la scienza che Gates sottoscrive è l’ombra dell’Era dell’Acquario, della cooperazione – guidata da quel sistema fuori moda che chiamiamo capitalismo. Le scienze avranno la loro maggiore fioritura durante l’Era dell’Acquario, ma nelle fasi iniziali la scienza si può facilmente prostituire ad interessi egoistici – che si sono verificati negli ultimi due secoli, ma in particolare negli ultimi trenta anni. I cambiamenti stanno avvenendo così rapidamente nel campo della scienza che la legislazione su ciò che può essere praticato, riesce a malapena a tenere il passo.
Come un nerd tecnologico, con un potente Urano nel suo oroscopo, la scienza è il punto di minor resistenza di Gates, egli quindi è il suo campione. Se a Gates viene dato il beneficio del dubbio, egli può davvero, ma ingenuamente credere che tutte quelle scienze, come quelle attualmente praticate, siano la salvezza dell’Umanità. Dato il suo straordinario curriculum con BMGF e i suoi numerosi successi, questa visione si oppone alla caricatura del malvagio, intrigante, scienziato pazzo – un po’ vero per molte persone!
Attraverso i suoi vari pregiudizi, convinzioni e centrismo scientifico, Gates potrebbe aver sviluppato un approccio disomogeneo, attraverso un’ apparente mancanza di sensibilità culturale o il possesso di una visione dinamica del mondo che si armonizza con l’approccio puramente scientifico.
È possibile che Gates sia una personalità (e/o mente) di quinto raggio – il raggio della Scienza e conoscenza – che può essere rigida con le idee ed enfatizzare la mente critica e analitica – a spese di una piena espressione dell’amore. Anche il terzo raggio di intelligenza-attiva è potente, forse a livello di anima, personalità e/o mente.
Gates e l’Eugenetica Rivisitata
Nella precedente newsletter Gemini c’era un breve profilo di Bill Gates e i suoi rapporti con l’eugenetica, i vaccini e Big Pharma:
“L’eugenetica è un insieme di credenze e pratiche che mirano a migliorare la qualità genetica di una popolazione umana, in genere escludendo persone e gruppi giudicati inferiori e promuovendo quelli giudicati superiori.”5
Gates ha attirato molte critiche negative col suo dichiarato desiderio di ridurre la popolazione globale, che è stato frainteso secondo alcune fonti. Gates è stato diffamato per le sue dichiarazioni ed esperimenti nelle nazioni del terzo mondo con i vaccini, l’eugenetica e il Covid-19 – dipinto come una malvagia figura anti-Cristo. Altri lo vedono come un supereroe qui per salvare il pianeta dall’imminente rovina, mentre alcuni lo percepiscono come ben intenzionato ma a volte un fuorviato fanatico della tecnologia.
L’autore ritiene che quest’ultima definizione sia la più veritiera, mentre il denaro non sarebbe personalmente un fattore motivante, ma ha un’enorme influenza. Sembra che ciò che Gates abbia costruito fino ad oggi, lo stia usando per creare una manifestazione più forte della sua particolare visione – usando il suo potere e il suo controllo per guidare quel tema. Altri osservatori affermano di aver sempre visto le agende personali di Gates sottilmente velate da una maschera di filantropia e di voler “fare del bene”. Ecco la linea sottile che corre tra la vera filantropia e la “filantropia condizionale”.
Non vi è dubbio che il pianeta sia sovrappopolato, che ci sia, ad esempio, la necessità di programmi di educazione sessuale migliori. Per secoli i poveri hanno creato famiglie numerose al fine di garantire la loro sopravvivenza, ma hanno creato più problemi di povertà, mancanza di servizi igienici e qualità della vita.
I Raggi di Gates
Il terzo raggio di intelligenza attiva è molto forte in Gates – la sua ombra è il “ragno al centro della rete”, la manipolazione subdola e continua, il calcolatore. È uno dei due raggi che attraversano il suo ascendente Cancro, quindi se è un’anima di terzo raggio, l’ascendente Cancro darebbe al terzo raggio un’espressione ancora più potente.
Alcuni dei glamour del terzo raggio includono, la cooperazione con il Piano in modo individuale e non di gruppo, buone intenzioni che sono fondamentalmente egoistiche, interpretando il “Deus ex Machina”, l’importanza personale dal punto di vista della conoscenza, dell’efficienza.
Questi tratti sembrano veri per molti e confermano che le critiche su Gates non sono infondate. Le sue interviste sono spesso piene gestualità poco chiare, disonestà, e, a volte, bugie vere e proprie.
L’autore non intende andare così lontano da etichettare Gates come “malvagio” o “anti-Cristo” – forse ignorante e male informato in alcune aree (come tutti i geni possono essere), accecato dalla sua visione di altre possibilità e/o controllato dai glamour dei suoi raggi e dai limiti del suo oroscopo. In un certo senso, Gates gioca nelle mani di quelle forze corporative materialistiche che attualmente stanno facendo del loro meglio per contrastare l’Esteriorizzazione della Gerarchia, dopo il 2025.
Come il “ragno”, Gates ha replicato i suoi precedenti risultati con la Microsoft, attraverso una vasta rete di fondazioni, corporazioni, OMS, laboratori di ricerca ecc , che sono stati tutti considerevolmente finanziati e che sembrano essere diretti verso un “piano generale” – o come egli ha inavvertitamente (?) dichiarato in un’intervista, “la soluzione finale“!
Cerere in Capricorno
Nel 2006, l’autore ha scritto un breve profilo di Bill Gates, discutendo del potenziale dell’anima del suo ascendente Cancro – che nutre il mondo.” Gli obiettivi primari di BMGF sono a livello globale, per migliorare l’assistenza sanitaria e ridurre l’estrema povertà”. Cerere-Demetra in Capricorno, l’asteroide dea del grano, si trova opposta al suo ascendente Cancro, rafforzando ulteriormente il tema del nutrimento.
Tuttavia, il percorso di Cerere è stato controverso, col coinvolgimento di Gates con il riso OGM e altri progetti come la “banca del seme del giorno del giudizio“, investendo milioni in società come la Monsanto Corporation (“la società più malvagia del mondo“) – e il governo della Norvegia.
È coinvolto anche il colosso agroalimentare americano DuPont, uno dei maggiori proprietari mondiali di semi di piante geneticamente modificati (OGM) brevettati e prodotti agrochimici correlati; Syngenta, la principale azienda svizzera di semi e prodotti chimici per l’agricoltura OGM – e la Rockefeller Foundation, il gruppo privato che ha creato la “rivoluzione genetica” dagli anni ’70.
L’ibridazione e il brevetto dei semi è una delle peggiori pratiche della scienza commerciale, toccata in precedenza. L’autore lo sapeva fin dagli anni ’70 quando lavorava con i test del suolo ed i fertilizzanti organici in Australia. Le aziende produttrici di semi ibridi costringono gli agricoltori che provengono spesso da nazioni in via di sviluppo molto povere, ad acquistare semi ogni anno per seminare il raccolto successivo, contrariamente alla naturale rigenerazione dei semi che avviene con semi non ibridati.
“Se sei un agricoltore che acquista i semi Roundup Ready [dalla Monsanto], devi firmare un accordo promettendo di non salvare i semi prodotti dopo ogni raccolto per il reimpianto. È inoltre vietato vendere il seme ad altri agricoltori. In breve, è necessario acquistare nuovi semi ogni anno.
Poiché il salvataggio delle sementi è considerato violazione di brevetto, chiunque risparmi le sementi GM (n.d.t. Geneticamente Modificate) deve pagare una tassa di licenza per riseminarle. Ciò si traduce in prezzi più alti e in alternatiove di prodotto ridotte, nonché nella crescente necessità di pesticidi ed erbicidi richiesti dalle colture GM. ”6
I Critici di Bill Gates
I critici hanno espresso le loro preoccupazioni in modo simile al seguente articolo, riguardante Covid-19 e i vaccini:
“Bill Gates ha usato la sua immensa ricchezza per guadagnare influenza e tempo mediatico, diffondendo il suo messaggio di risoluzione dei problemi di salute globale mentre continua a guadagnare miliardi. Utilizzando la Bill and Melinda Gates Foundation per distribuire sovvenzioni e donazioni, Gates ha creato una rete di organizzazioni che devono il proprio budget alla Fondazione o rispondono direttamente a Gates.
Tracciando gli investimenti della Fondazione e le relazioni di Gates possiamo vedere che quasi ogni persona coinvolta nella lotta contro COVID-19 è legata a Gates o alla sua Fondazione di due gradi o meno. (n.d.t. la teoria dei sei gradi di separazione) Questo dà a Bill Gates e alla sua Fondazione un’influenza indiscussa sulla risposta alla pandemia. Altrettanto preoccupante è la richiesta di Gates di un lockdown globale fino a quando il mondo intero non verrà vaccinato e non avrà un certificato digitale per dimostrare l’immunità.
Perché i nuovi vaccini coronavirus di Bill Gates forse possono uccidere i vaccini? – Ecco come funziona. La Gates Foundation ha creato per prima la società farmaceutica “Moderna” a Seattle, nello Stato di Washington, non lontano dal suo impero Microsoft, fondamentalmente per produrre vaccini su misura per la Gates Foundation.
Quindi la fondazione ha donato 20 milioni di dollari a Moderna per lo sviluppo di un vaccino COVID. Qualche giorno fa, Moncef Slaoas si è dimesso dal Consiglio di Moderna per diventare il direttore dell’ Operazione Warp Speed della Casa Bianca, un piano per accelerare il vaccino COVID. Nessuno sembra preoccuparsi del flagrante conflitto di interessi – per non parlare del rischio per la salute che comporta. Vedi Robert F. Kennedy Jr. sull’argomento. ”7
Inoltre, l’autore di Dissident Voice Robert Koenig scrive in un articolo, “Fatti vs. Falso”:
“Robert F. Kennedy Jr., nipote di JFK, fondatore di “Children’s Health Defense” (n.d.t. Difesa della salute dei bambini), un’organizzazione di difesa delle ONG, ha questo da dire: “Bill Gates è il più grande produttore di vaccini al mondo e il più grande donatore dell’OMS e della Fondazione CDC [Centro USA per il controllo delle malattie]. Quelle agenzie ora stanno vendendo armi per il suo impero del vaccino.
A gennaio 2019, Gates ha fatto in modo che l’OMS dichiarasse “l’esitazione da vaccino” la principale “minaccia globale per la salute” (con l’Ebola, il cancro, guerra e gli agenti patogeni resistenti ai farmaci), segnalando a Pharma Gold Rush a livello mondiale di imporre i vaccini a tutte le persone.
Ad agire per conto di Big Pharma e della Fondazione Gates è stato l’Intelligence Committee Chair Adam Schiff’s Political Action Committee (PAC). Nel febbraio 2019, Schiff ha scritto a Facebook, Google, Amazon e Pinterest, chiedendo loro di censurare “la disinformazione sui vaccini”, un termine che indica tutto lo scetticismo nei confronti delle dichiarazioni del governo e dell’industria sulla sicurezza o efficacia dei vaccini, sia che siano vere o no. – “I vaccini sono sia efficaci che sicuri”, ha scritto Schiff. “Non ci sono prove che suggeriscano che i vaccini causino malattie potenzialmente letali o invalidanti.”
Questa era disinformazione. Un anno prima, Schiff ha spinto un progetto di legge per aumentare il budget amministrativo della Vaccine Court a 11.200.000 dollari per ridurre l’arretrato di lesioni da vaccino. Il tribunale aveva già pagato 4 miliardi di dollari per decessi ed invalidità da vaccino.”8
I Governatori del Cancro: Luna in Ariete, Nettuno in Bilancia
Esaminare i governatori dell’ascendente Cancro fornisce indizi sullo scopo dell’anima e sul destino di Gates. La Luna è in Ariete, governata da Marte, il corpo più elevato dell’oroscopo – con un grande fascino pubblico, che domina la decima casa della carriera e della professione. La Luna dà un’ulteriore espressione marziale al Sole Scorpione governato da Marte – una leadership aggressiva e pioneristica. (La luna è anche allo stesso livello dell’ex avversario Steve Jobs – vedi qui la sua analisi astrologica.)
Il temperamento di Jobs, luna Ariete, era leggendario e probabilmente gli ha procurato il cancro al pancreas (la ghiandola endocrina associata al chakra del plesso solare) – che alla fine gli tolse la vita. Anche Gates era un capo arrabbiato e difficile nei primi giorni di Microsoft – al contrario del “filantropo gentile, compassionevole e pacato” di oggi. In questo breve video è possibile osservare l’impazienza della luna Ariete di Gates. “Lo stile di gestione conflittuale di Gates ha aiutato Microsoft a mantenere il proprio vantaggio – la sua forza mentale”.9
Tuttavia, la posizione di Marte in Bilancia, in qualche modo “pacifica” il Sole e la Luna, non così marziali nella loro espressione, come potrebbe essere altrimenti. Tuttavia, l’opposizione Luna-Marte fornisce un potente punto di tensione emotiva per Gates; il dio della guerra nel segno della pace – condiviso ed espresso da luminari come Il Dalai Lama e Nelson Mandela. La luna in Ariete è anche trigona a Urano in Leone, dando a Gates il dono dell’ “imprenditore nato” e dell’innovatore.
Il governatore esoterico del Cancro è Nettuno, collocato in Bilancia, congiunto al suo Sole Scorpione che dà a Gates la visione, l’alto idealismo e l’intuizione. Nettuno funziona qui come un ponte tra l’espressione della personalità Scorpione e lo scopo dell’anima Cancro, entrambi segni d’acqua, con lo Scorpione più intenso – con emozioni “negative” di gelosia, possessività, desiderio di potere, odio ecc. Nel suo aspetto inferiore, Nettuno potrebbe funzionare come l’ingannatore, già un forte tratto del terzo Raggio. Nettuno è attualmente potente per transito, come esaminato più avanti nella sezione sui transiti.
I Pianeti in Scorpione di Gates e della Microsoft
Con Sole, Venere e Saturno in Scorpione, Gates è stato un uomo d’affari accorto e spietato – anche intensamente perseverante per raggiungere il successo.
“Quando ero in Microsoft, ero duro con le persone con cui ho lavorato. In parte ci ha aiutato ad avere successo, ma sono sicuro che in parte fosse esagerato.”10
Insieme alla sua società Microsoft, Gates è stato ampiamente criticato per aver monopolizzato il mercato e perfino accusato di aver rubato l’idea di Windows a Steve Jobs. Eppure ha sempre sostenuto che l’avrebbe data via un giorno. L’oroscopo della Microsoft integra la luna Ariete di Gates con Sole, Mercurio, Chirone e Giove in Ariete, quest’ultimo cade sulla luna di Gates – non c’è da meravigliarsi che Gates abbia fatto così tanti soldi! Ha consultato un astrologo? Non avrebbe potuto desiderare di meglio per il grafico Microsoft, forse una scelta intuitiva per la data di costituzione.
L’inizio della Microsoft avvenne solo una settimana dopo la luna piena dell’Ariete nel 1975, l’anno del quarto “Shamballa Impact” (n.d.t. Impatto di Shamballa). L’Ariete è un segno che è archetipicamente il primo raggio di Volontà-potere, l’energia che qualifica il chakra planetario della corona che chiamiamo Shamballa. È interessante notare anche che la BMGF è stata costituita nel 2000 – sul quinto Impatto di Shamballa!
Il precedente lavoro di Gates faceva parte del Piano Planetario – non c’è dubbio, qualunque siano i suoi difetti o i difetti della personalità. Gates e Jobs probabilmente emersero da un ashram di 3°, 5° o 7° raggio. Sebbene Gates non sia apparso apertamente o ovviamente “spirituale”, Jobs era un meditatore e seguace del misticismo orientale.
Queste due anime sono sicuramente “due piselli dello stesso baccello”, probabilmente allo stesso o simile livello di apertura e iniziazione della coscienza; si incontrarono e si conoscevano sul piano fisico, perseguendo essenzialmente gli stessi obiettivi. Il rivoluzionario personal computer e Internet hanno permesso una rapida espansione della coscienza per l’Umanità – sono precursori di ciò che verrà nell’era dell’Acquario.
Gates potrebbe anche avere il primo raggio nella sua struttura, ma in caso contrario, potrebbe certamente invocarlo dalla sua luna Ariete e dal sole Scorpione governato da Plutone. Un ulteriore potenziamento deriva da Plutone della Microsoft, esattamente in opposizione alla Luna in Ariete di Gates!
Lo stellium in Ariete spiega la spinta aggressiva della Microsoft sul mercato, mentre il quadrato del Sole in Ariete a Saturno in Cancro, spiega anche lo spietato controllo che esercitava. Saturno governa la Luna in Capricorno (una posizione che l’autore ha soprannominato “il nazista“), anche un’altra posizione difficile per il negoziatore astuto negli affari.
Marte in Acquario della Microsoft è nella posizione “Da Vinci”, dell’inventore, e forma un trigono al governatore dell’Acquario, Urano in Scorpione, esaltato in maniera molto potente in questo segno. Ecco la mente scientifica sulla materia/emozione. Anche Marte-Urano sono in reciproca ricezione (nei reciproci domini), rafforzando la potenza del loro armonioso trigono.
Urano della Microsoft è quadrato rispetto a Urano di Gates, infatti cade sul suo sole Scorpione. Nell’oroscopo di Gates, Urano, il pianeta della rivoluzione e del cambiamento radicale, si trova in prima casa in Leone, sulla cuspide della seconda casa del denaro e della finanza. Urano è strettamente legato al denaro e governa il settimo raggio dell’Organizzazione. Urano è il pianeta della scienza, governa la tecnologia informatica e le comunicazioni – è una figura importante nell’oroscopo di Gates.
Urano di Gates è opposto a Chirone Acquario, governato da Urano, entrambi focalizzano uno stretto quadrato a T al Sole Scorpione. Ecco un altro segno non solo del genio tecnico/scientifico ed innovativo di Gates, ma anche del potere di promuovere e conservare il suo prodotto sul mercato: una grande perseveranza. Come pianeta della scienza, Urano quadrato al sole rappresenta l’integrazione di quell’energia uraniana nel campo mentale della sua personalità Scorpione, ricordandoci anche della “forza mentale” menzionata in precedenza.
Transiti e Progressioni di Bill Gates
1. Urano in transito in Toro in opposizione al sole Scorpione. Dato che Urano è un pianeta così importante nella carta di Gates per quanto riguarda tecnologia e innovazione, questo transito ha influenzato dalla fine del 2018, tornerà per un’ultima opposizione entro gennaio/febbraio 2021.
In effetti, durante questo periodo, l’intero quadrato a T di Urano natale, Sole e Chirone è stato attivato e durerà fino al prossimo anno. Pertanto, la dura personalità Scorpione è in modalità “non prendere prigionieri”, espressa dalla determinazione di Gates di vedere attraverso la sua visione. Urano è in Toro, il segno del dittatore e Gates è abituato a farsi strada attraverso la perseveranza e la forza.
Allo stesso modo, Urano in transito sarà trigono al sole progresso di Gates in Capricorno per i prossimi due anni, aggiungendo ai suoi piani più potere materializzante.
2. Saturno in transito congiunto a Chirone in Acquario. Allo stesso modo, il quadrato a T è ulteriormente innescato dal transito di Saturno che passa avanti e indietro su Chirone da maggio 2018, con l’ultimo passaggio che si è verificato sulla congiunzione Saturno-Giove nel primo grado dell’Acquario il 20-12-2020.
3. Transito di Giove-Saturno in Acquario in quadratura al sole Scorpione. Il pianeta in movimento più veloce, Giove, ha quadrato il sole nelle prime due settimane di gennaio 2020, stimolando Giove l’altruistico governatore esoterico dell’Acquario, il vero portatore d’acqua che si riversa per coloro che hanno sete. Al contrario, questo transito può anche esacerbare o esagerare le sfaccettature non integrate della personalità dello Scorpione di Gates, creando azioni estreme. (Sarà interessante osservare durante questa finestra temporale!)
Allo stesso modo, il transito di Saturno quadrava il Sole, durante le ultime due settimane di gennaio 2020. Saturno consoliderà ciò che Giove ha innescato, nel bene o nel male! Un quadrato di Saturno in transito al sole può essere difficile per quanto riguarda l’assunzione di maggiori responsabilità e quindi portare un’eccessiva tensione fisica. Il sole rappresenta il cuore e un buon consiglio per Gates sarebbe di prendersi cura della propria salute durante questo periodo.
Possiamo immaginare cosa sta succedendo nella mente di quest’uomo mentre gioca una partita a scacchi mondiale (un’arte di terzo raggio), tirando le corde e “allineando tutte le sue anatre” per eseguire i suoi piani? La pressione deve essere enorme!
4. Nettuno in transito congiunto al medio cielo. I transiti di Nettuno saranno sempre importanti per Gates poiché questo pianeta è il governatore esoterico del suo proposito dell’anima, l’ascendente Cancro. Nettuno, pianeta di ispirazione, di illuminazione, il mistico e visionario, anche il nome esoterico del Cristo in Occidente. Nettuno sta ora culminando nel suo mediocielo (la carriera) per la prima volta in questa incarnazione.
Nella sua espressione inferiore, come indicato in precedenza in questa newsletter, Nettuno è l’ingannatore delle anime, il perpetratore del glamour sull’inconsapevole coscienza di massa. Quale pillola darà Gates all’Umanità mentre penetra più profondamente nella matrice di terzo raggio di sua creazione? La pillola rossa rivela una spiacevole verità, la pillola blu li aiuta a rimanere nella beata ignoranza. La tentazione di usare una pillola blu nettuniana sarebbe enorme!
Nettuno in transito innescherà anche il trigono di Saturno in Scorpione al mediocielo (carriera, lavoro). Saturno è il principio materializzante e Gates potrebbe benissimo fare la sua strada per quanto riguarda la combinazione di tutte le sue idee, consolidando la sua influenza e il suo potere.
Questo documentario è riproposto qui per coloro che hanno perso la newsletter del mese scorso; approfondisce Gates, i suoi successi nell’arco della vita e la spinta generale della sua attuale posizione sui vaccini. Il documentario scopre l’entusiasmo di Gates per l’eugenetica – che ha le sue origini con suo padre e i Rockefeller – che erano forti sostenitori di questa ideologia; mette anche a nudo una delle principali motivazioni di Gates – il controllo – che è un riflesso della sua personalità Scorpione.
Il Dodecaedro, Cancro-Capricorno e il Mistero di Makara
I seguenti estratti sono tratti da un saggio scritto esattamente 30 anni fa durante la luna piena Cancro del 1990, dopo aver ricevuto alcune impressioni notturne. Il saggio si intitola “Capricorno: Nettuno e il mistero di Makara” e può essere trovato nel libro dell’autore, Soul Cycles of the Seven Rays I.
Queste impressioni arrivarono nel bel mezzo della notte, mentre ci accampavano in una tenda, in una foresta remota – costruendola con materiali a portata di mano, a forma di un dodecaedro. L’impressione principale fu su Nettuno, il governatore dell’anima del Cancro. Questo stupendo argomento vela il mistero di Makara.
“In questo periodo mondiale e in modo peculiare, per quanto riguarda la razza Ariana cui appartiene il mondo occidentale, Nettuno è conosciuto esotericamente come l’Iniziatore. In certe formule antiche il Cristo, grande Maestro dell’Occidente e attuale Iniziatore del mondo, è chiamato Nettuno, che governa l’oceano, il Cui simbolo astrologico, il tridente, significa la Trinità manifesta e Che è il governatore dell’Era ei Pesci.”11
La numerologia di Nettuno e Cristo ha un totale uguale:
(4 x 8) Fondazione (4) dell’energia di Cristo (8). Cristo = 32
L’amore deve essere radicato, ” … opera mediante i raggi concreti nel costruire il sistema e nell’innalzare la struttura che nasconde lo Spirito… L’amore manifesta, mediante i raggi concreti, gli aspetti della divinità.”12
Ci sono quattro 5 in ‘Nettuno’: NE + NE: 5 + 5 + 5 + 5 = 20, che circonda il nucleo centrale di P + T + U: 7 + 2 + 3 = 12 – il numero di petali del loto del cuore . L’amore è al “centro” della parola Ne ptu ne.
Il Cristo ha inaugurato l’Era dei Pesci, il cui segno è un mediatore dell’energia Siriana.13
Nettuno “in senso esoterico è connesso a Pisces”14, E l’energia Siriana opera tramite Cancro/Capricorno.15
“Prima e più importante è l’energia, o forza, che emana dal sole Sirio. Se così si può esprimere, l’energia del pensiero o forza mentale, nella sua totalità, giunge al sistema solare da un remoto centro cosmico, attraverso Sirio. Sirio agisce quale trasmettitore, o centro focalizzatore, e poi emana gli influssi che producono l’autocoscienza nell’uomo.”16
Quindi il Cristo (32) è il rappresentante di Sirio (32) sulla Terra, tramite Nettuno (32), viene a stabilire una “nuova” Gerusalemme:
“Un fatto, invece, che poggia su basi sicure, è che alla fine condurrà il Suo popolo (l’umanità intera) a Gerusalemme, ma non alla città ebraica, bensì al “Luogo di Pace” (questo è appunto il significato del nome “Gerusalemme”.17
Here is just a taste of this complex essay that penetrates into the Mystery of Makara, the lunar and solar angels – and much more.
Il Solstizio del Cancro: Eclisse Solare – Luna Nuova (21 giugno 2020)
Questo recente raro evento mette in evidenza diversi fattori legati sia alle eclissi che alle fasi solstizio-equinoziali dell’anno.
“Tramite uno studio della Croce Cardinale … l’astrologo potrà comprendere meglio: a. Gli individui umani ordinari. b. Gli esordi di gruppo. c. Il significato della prima iniziazione.”18
Il Cancro è uno dei quattro segni della croce cardinale che definiscono i solstizi e gli equinozi: rispettivamente Cancro-Capricorno, Ariete-Bilancia. La coincidenza di un solstizio del Cancro con una luna nuova, per non parlare di un’eclissi solare, è molto rara – eventi importanti si sono verificati in coincidenze passate come questa.
Il sol-stizio (“il sole si ferma” dal latino sōl, «Sole», e sistĕre, «fermarsi») rappresenta il periodo in cui il sole nel suo corso annuale raggiunge la sua massima inclinazione – la sua posizione più alta nel cielo, producendo il più lungo giorno di luce. Il sole sembra sorgere nello stesso posto per tre giorni mentre transita. Nell’emisfero settentrionale è il solstizio d’estate e nell’emisfero meridionale, il solstizio d’inverno.
Tuttavia, poiché la Terra è orientata verso la stella del polo nord, Polaris (la “stella del riorientamento”), il simbolismo del solstizio d’estate può applicarsi a tutto il pianeta. Da qui i numerosi rituali e cerimonie antiche che si celebrano in tutto il mondo in luoghi come Stonehenge – al culmine della nuova crescita del raccolto e del rinnovamento in Cancro, il segno della Madre Terra.
I solstizi e gli equinozi sono celebrazioni del passaggio del Sole vivificante intorno allo zodiaco – con giorno e notte più lunghi durante i solstizi e la stessa durata di notte e giorno agli equinozi. La celebrazione della più grande luce disponibile è l’interpretazione più esoterica di questo evento, la luce che illumina la coscienza umana e amplia la comprensione; ciò si verifica solo un segno prima del Leone governato dal Sole, durante il periodo più caldo dell’emisfero settentrionale.
L’evento solstizio/eclissi è amplificato dal fatto che l’asse Cancro-Capricorno funge da condotto per le forze di Sirio, il sé superiore del nostro Sole/ sistema solare, la fonte della Legge Siriana del Karma. Inoltre, all’epoca Mercurio era stazionario retrogrado e congiunto a Sirio. Questo pianeta di quarto raggio ha una profonda connessione con Sirio, il Quarto Sentiero Cosmico che la maggior parte dell’umanità alla fine sceglierà, una volta liberata dall’evoluzione terrestre.
Le intersezioni tra i due cerchi dell’eclittica e dell’equatore producono gli equinozi ed i solstizi e rappresentano il “luogo” dove spazio e tempo si incontrano; offrono la possibilità di trascendere l’illusione dello spazio-tempo – essenzialmente le porte per allinearsi con l’Eterno Ora.
L’eclissi solare annuale
Le eclissi stabiliscono schemi nel corpo eterico della Terra che possono durare fino a due anni, attivati dai pianeti che successivamente passano sopra al punto di eclissi. Durante l’eclissi sol-are che coincide con il festival del sol-stizio – c’è stata una speciale eclissi ad “anello di fuoco” che ha sovralimentato il solstizio.
Questa è una specie di eclissi parziale di sole che si verifica quando la luna nuova è più lontana dalla Terra sulla sua orbita ellittica – sostanzialmente l’opposto di una “superluna”. Quindi, non copre completamente il disco solare, ma farà piuttosto buio prima che sia visibile l’anello di fuoco. Di solito è accompagnata da animali spaventati e dallo spaventoso risveglio di antiche superstizioni sulle eclissi.
L’eclissi si svolgerà su uno stretto “percorso di anularità” mentre compie un percorso attraverso la Cina, l’India e il Medio Oriente e l’Africa, passando attraverso luoghi significativi come Taiwan, Lhasa e Delhi.
Il Simbolo Sabiano per il primo grado del Cancro è: “Un marinaio pronto a issare una nuova bandiera per sostituirne una vecchia.” Questo potrebbe essere più significativo per alcuni dei paesi sopra menzionati. Il simbolo del marinaio è appropriato per il fatto che Nettuno è il governatore esoterico del Cancro, il Granchio d’acqua – con la sua sensibilità emotiva. I temi della patria, dei sentimenti amplificati, dell’ambiente, della madre terra dovrebbero essere tutti importanti nei prossimi mesi.
Alcune citazioni sul Cancro seguono la riflessione, in particolare il ruolo di Nettuno come governatore esoterico di questo segno, che è attualmente stazionario/retrogrado, che accresce la sensibilità emotiva globale, specialmente in coloro che sono polarizzati nella coscienza di massa.
“Cancer non è facile da capire per lo studioso in genere, poiché è l’opposto polare — in senso psicologico — della coscienza di gruppo cui tende oggi l’umanità. È arduo per lo studioso casuale distinguere con accuratezza fra coscienza collettiva e coscienza di gruppo.
Gli uomini, generalmente parlando, sono ora a metà strada fra questi due stati mentali, anche se forse è più giusto dire che una cospicua minoranza va acquistando coscienza di gruppo, mentre le moltitudini emergono da quella collettiva e stanno diventando individui coscienti di sé. Ciò spiega molte difficoltà odierne e il cozzare degli idealismi in contrasto. I due gruppi affrontano i problemi attuali del mondo in modo diverso.“19
Il fatto che molti stiano diventando consapevoli del gruppo è causato dall’influenza dell’Acquario, il segno della consapevolezza di gruppo, della cooperazione e della comunità. L’ “emergere dallo stadio della coscienza di massa e diventare individui auto-coscienti” è dovuto all’attivazione della polarità di Leone-Acquario, che governa anche la prima iniziazione, quando quelle anime si sono allontanate dallo stadio della croce mutevole dell’evoluzione materiale, verso la croce fissa dell’anima.
“In Cancer … la Luna è sostituita da Nettuno, poiché per gran parte dello sviluppo umano è la forma che prevale, così come esotericamente è la natura senziente ed emotiva che domina l’uomo di media evoluzione; il discepolo deve infatti lottare contro questa tendenza affermata.
È buona sorte che nella mente collettiva (di cui Cancer è perfetta espressione) Nettuno sia occultato dalla Luna, e che la forma non reagisca a molti stimoli cui è invece sensibile l’uomo reale. L’umanità ordinaria non è ancora in grado di sopportare tutti questi impatti, né di usarli in senso costruttivo o tramutarli e interpretarli con precisione.
Sul Sentiero del Discepolato e seguendo le direttrici dello sviluppo esoterico, una delle maggiori difficoltà e il grande problema del discepolo sono la sua estrema sensibilità agli impatti che lo raggiungono da ogni parte e la sua rapida rispondenza a contatti provenienti “da tutti i punti dell’orizzonte, da ogni angolo della ruota dello zodiaco, sia dall’interno che dall’esterno, da sopra, sotto e da ogni lato”, come dice il Vecchio Commentario.
Per lo studioso comune è di norma altrettanto difficile intendere sia la coscienza collettiva di Cancer che quella di gruppo e universale di Aquarius, conquista finale cui l’umanità è guidata, gerarchicamente, dalla Luna che vela Nettuno…
Luna e Nettuno sono dunque gli influssi che direttamente agiscono sul nativo di Cancer e ne guidano lo sviluppo della vita formale e del corpo astrale-emotivo.
Comprenderete la suprema utilità di questi aspetti, se con intelligenza vi renderete conto che senza forma e senza porre mente all’esigenza di rispondere in modo sensibile all’ambiente e alle circostanze, l’anima non potrebbe mai acquisire conoscenza nei tre mondi e quindi non conoscerebbe mai Dio in manifestazione.”20
Notiamo quella frase che descrive le frequenze altamente raffinate di Nettuno: “L’umanità ordinaria non è ancora in grado di sopportare tutti questi impatti, né di usarli in senso costruttivo o tramutarli e interpretarli con precisione.” Da qui, l’espressione più bassa e distorta di Nettuno nelle masse, descritta nella prima sezione di questa newsletter.
Inoltre, un altro punto che lo studente deve considerare è la traccia delle dominazioni planetarie – exoteriche, esoteriche e gerarchiche – attraverso tutti i segni, è illuminante seguire l’evoluzione della coscienza attraverso i segni; questo è qualcosa che Il Tibetano compie continuamente nel suo libro Astrologia Esoterica.
Quando si approfondisce la base esoterica dell’astrologia, arriva la consapevolezza che i segni zodiacali sono Esseri viventi intimamente associati all’evoluzione umana. Combinati con i sette raggi e i pianeti, portano tutti un essere umano ad un punto finale di perfezione e liberazione.
La crisi globale dei rifugiati e dei senzatetto
La pubblicazione tardiva della newsletter Cancer non consente un’analisi più approfondita della crisi globale dei rifugiati e dei senzatetto. Il Cancro rappresenta gli elementi essenziali di base per la vita umana: rifugio, casa, sicurezza, acqua pulita e cibo. Se pensiamo di avere avuto delle difficoltà durante il blocco, immaginiamo gli impatti sulla vita delle persone emarginate che già affrontano enormi lotte per la sopravvivenza giornaliera. L’argomento è stato trattato più volte in altre newsletter come questa del 2019.
“Si stima che 150 milioni di persone siano i senzatetto in tutto il mondo. Nel 2015 Habitat for Humanity ha stimato che 1,6 miliardi di persone in tutto il mondo vivono in “rifugi inadeguati”.21
Rappresenta circa un quarto della popolazione mondiale di 7,8 miliardi. Possiamo spendere trilioni di dollari in armamenti per la guerra, per l’esplorazione dello spazio ed i numerosi, inutili eccessi della vita materiale – ma non possiamo fornire un’adeguata assistenza al resto dell’Umanità, per alleviare la loro sofferenza. Cosa penserebbe o avrebbe da dire Nettuno-Cristo di questa deplorevole situazione? Qui è dove il lavoro della Fondazione Bill and Melinda Gates (nonostante le critiche contrarie) – e migliaia di ONG cercano di fare la differenza ed è per una nobile causa.
I seguenti collegamenti sono storie che riguardano solo alcune delle aree problematiche – Lesbo in Grecia, la Siria e lo Yemen – tutti i rifugiati delle guerre occidentali motivate o sostenute finanziariamente in Medio Oriente. Lesbos Syria Yemen
Il Ritorno Solare-Luna piena degli Stati Uniti
Molto brevemente, la luna piena del Cancro cade proprio sul sole Cancro degli Stati Uniti nell’oroscopo del 1776. Il ritorno solare degli Stati Uniti il 4 luglio si verifica circa 8 ore prima dell’eclissi di luna piena, alle 0.44 del 5 luglio. Quindi, questa sarà un’attivazione molto potente per la nazione, che innesca aspetti natali, come il Sole in Cancro quadrato a Saturno, un aspetto difficile legato alla Legge, non diversamente dalla quadratura della Microsoft, del Sole a Saturno, dall’Ariete a Cancro. Vale sempre la pena considerare questo passaggio spesso citato con gli Stati Uniti, poiché oroscopo del 1776 degli USA ha il sole in Cancro, anche se esotericamente ha un’anima Acquario con personalità Gemelli:
“La capitale, Washington, è governata da Cancer e Sagittarius, e questo fatto conduce gli Stati Uniti a comportarsi come il granchio, che si preoccupa della casa che porta sul dorso, e a ritirarsi nel nascondiglio al primo segno di disturbo. Poiché anche l’influsso Sagittarius è forte, è salda la determinazione di aderire tenacemente alle decisioni prese. Ciò a volte è rafforzato, dalla personalità di sesto Raggio, quasi fino alla cecità fanatica, a detrimento dell’ampiezza di visione necessaria in momenti come questi.22
Il punto di minor resistenza per un’attivazione così potente sull’aspetto di Saturno quadrato al Sole, può benissimo sbagliare dal lato del conservatorismo – finanziariamente, giuridicamente e politicamente. Le paure primarie degli USA per la sopravvivenza possono essere attivate, il denaro potrebbe subire una stretta, l’economia potrebbe fare una svolta peggiorativa, con più persone colpite economicamente per via del lockdown.
Leggi più severe e draconiane potrebbero nascere con la stimolazione della quadrature natale tra Sole – Saturno – ma Saturno è posto nel segno della sua esaltazione, la Bilancia. C’è la possibilità che questo grande punto di tensione creato dalla luna piena del 4 luglio possa creare un’opportunità per compiere passi avanti nella legislazione e per le giuste relazioni.
Questo è già avvenuto negli ultimi mesi, con progressi per i diritti civili degli afroamericani, avanzamenti che hanno viaggiato in tutto il mondo. Plutone in Capricorno sta costringendo le vecchie istituzioni a sgretolarsi e le colonne portanti di istituzioni secolari vengono abbattute una dopo l’altra. Più recentemente, a seguito di una rivolta globale, i manifestanti hanno preso di mira le statue di quegli individui che sono stati associati alla pratica della schiavitù nelle nazioni occidentali.
Questa luna piena forma un quadrato a T col Dio della Guerra, Mate – proprio nel suo segno dell’Ariete, insieme a Chirone – entrambi i pianeti creano una grande croce con Saturno in Bilancia negli Stati Uniti. Dato che Marte diventerà retrogrado e diretto, rimarrà nel segno dell’Ariete per sei mesi, fino all’inizio del 2021! Gli Stati Uniti hanno una personalità di sesto raggio, governata da Marte, quindi per mano del transito di Marte in Ariete che attiva la grande croce, gli USA potrebbero attraversare un periodo molto torrido – che ha tuttavia il potenziale di stimolare importanti scoperte.
Nell’immagine c’è anche la stella Sirio, strettamente congiunta al sole degli Stati Uniti in Cancro – in effetti, apparentemente fu scelta dai padri fondatori affinché coincidesse. L’asse Cancro-Capricorno è uno dei condotti per far entrare la forza Siriana nell’aura terrestre. Sirio che determina la più grande Legge, è aiutata da Saturno in questo sistema solare ad applicare quella Legge. Quindi questa plenilunio attiverà queste forze Siriane, stimolando gli USA ad allinearsi con la Grande Legge, attraverso la riforma delle proprie leggi e vivendo secondo la Legge. Questo ovviamente integra ciò che è stato detto in precedenza su Saturno in Bilancia che è stato attivato in modo così potente nell’oroscopo degli Stati Uniti del 1776.
Phillip Lindsay © 2020.
Iscriviti alla newsletter mensile in italiano.
Donazioni
Per favore supportate questo lavoro.
Stripe è supportato in molti paesi
Books by Phillip Lindsay
Newsletter tradotta da Simonetta Martini.
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.343 ed.ing./p.147 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.60 ed.ing./p.30 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P. 102 ed.ing./p.48 ed.ita.pdf. [↩]
- Wikipedia [↩]
- Wikipedia [↩]
- Organic Consumers [↩]
- La rete di soldi oscuri e l’influenza di Bill Gates – Parte 1: Philanthropic Narrative Shaping [↩]
- Dissident Voice [↩]
- Cnbc.com [↩]
- cnbc.com [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. Pp.219-20 ed.ing./p.96 ed.ita.pdf. [↩]
- Trattato sul Fuoco Cosmico, Alice A. Bailey. P.594 ed.ing./p.313 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia esoterica, Alice A. Bailey. P.427 ed.ing./p.181 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.171 ed.ing./p.77 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.465 ed.ing./p.198 ed.ita.pdf. [↩]
- Iniziazione Umana e Solare, Alice A. Bailey. P.98 ed.ing./p.54 ed.ita.pdf. [↩]
- Il Ritorno del Cristo, Alice A. Bailey. Pp. 56-7 ed.ing./p.27 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.335.ed.ing./p.143 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.311 ed.ing./p.134 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.321-3 ed.ing./p.137-8 ed.ita.pdf. [↩]
- Wikipedia [↩]
- Il Destino delle Nazioni, Alice A. Bailey. P.88 ed.ing./p.37 ed.ita.pdf. [↩]