Cancro 2022: La Casa Illuminata. I Cerchi del Solstizio. Risorse di Madre Terra. NATO. Il PM del Regno Unito. La Crisi finanziaria.
Nota Chiave del Cancro
“Costruisco una casa illuminata e vi dimoro”.
(Luna Piena 13 Luglio 2022 18.37 UT)
Cos’è la “casa illuminata” del Cancro?
Cerchi al Solstizio: Madre dei Vortici
___Cancro-Capricorno: Sirio
Cancro: gestione delle risorse della Terra
___Il Cambiamento climatico
___La “Carenza” di Carburante
___Pesca e allevamento
___Biodiversità
___ Il problema dell’emissione a zero carbonio
___La Modifica del tempo, geoingegneria
___HAARP
___Scie chimiche
Venere in Gemelli (dal 23 giugno al 18 luglio)
NATO: i cani da attacco ariete degli USA
___Prof. John J. Mearsheimer
Boris Bails: Johnson e la crisi politica britannica
Il Cancro, il denaro e la crisi finanziaria incombente
Cos’è la “casa illuminata” del Cancro?
La casa illuminata è il corpo causale, dimora dell’Ego o anima, costruito nel corso di molte vite dalle essenze estratte di ogni incarnazione. Queste essenze sono talvolta chiamate sattvas, e rappresentano una qualità armonizzata di conoscenza che è stata raccolta attraverso l’incarnazione, coprendo l’intero spettro dell’esperienza umana.
“Dall’unione …tra lo Spirito e la materia, e con la loro coesione per mezzo della forza (o volontà spirituale), fu prodotto il sistema oggettivo, il corpo causale. Esso è il prodotto del desiderio trasmutato, la cui caratteristica (quando si manifesta pienamente) è l’amore, espressione finale sul piano fisico di buddhi.” 1
Quindi, ad ogni incarnazione, l’anima assume conoscenza e comprensione ampliate, saggezza e amore – quest’ultima qualità essendo la natura essenziale dell’anima, non ancora pienamente realizzata ma intravista a molti intervalli.
Questa conoscenza ampliata riguarda il fatto che il corpo causale si trova sui tre sottopiani superiori del piano mentale, noti anche come mente superiore o mente astratta.
I tre sottopiani superiori, contando dall’alto verso il basso, sono correlati alle tre qualità principali di Volontà, Amore e Intelligenza. All’interno del corpo causale risiedono i 12 petali del loto egoico (il chakra del cuore), che si dispiegano gradualmente nel corso di migliaia di incarnazioni – in diversi corpi, culture, nazioni e razze radice.
Il primo livello dei tre petali della conoscenza, il secondo livello dei tre petali d’amore e il terzo livello dei tre petali del sacrificio. Ancora una volta, abbiamo i “tre aspetti” di intelligenza-conoscenza, amore e volontà-sacrificio. Il germoglio interiore dei tre petali è l’ultimo a dispiegarsi, portando alla quarta iniziazione quando si raggiunge la Liberazione, il corpo causale viene distrutto e si raggiunge la coscienza monadica:
“La luce arde irradiando il corpo causale ed accendendo l’intero sutratma, o filo (letteralmente il Sentiero) che collega il veicolo causale col cervello fisico. Allora segue la disintegrazione o distruzione; il corpo causale svanisce in una vampa di fuoco elettrico e “l’uomo” reale o Sé si astrae dai tre corpi del mondo.”2
Un’analogia potrebbe essere la coltivazione di un cespuglio di rose con tutti i suoi rami spinosi di esperienze nel corso di innumerevoli vite, che porta all’apertura del suo fiore, rilasciando l’aroma dell’anima. Similmente con il fiore di loto, le sue radici nel fango dell’oscurità, con il suo fiore che galleggia sulla superficie. La rosa è più un simbolo occidentale, mentre il loto è orientale.
“La casa che avete costruito è già luminosa? È una dimora di luce? O un carcere oscuro? Se è una dimora luminosa, alla sua luce e al suo calore attirerete quanti vi attorniano e il richiamo magnetico della vostra anima, la cui natura è luce e amore, darà salvezza a molti.
Ma se ancora siete un’anima isolata, dovrete attraversare gli orrori di una solitudine e di un isolamento ancora peggiori, procedendo da soli sulla via oscura dell’anima. Eppure, quell’isolamento, quella separazione e quella solitudine nella notte oscura sono parte della Grande Illusione.
Comunque, l’umanità intera è ora immersa in quella illusione, mentre si prepara all’unità, alla liberazione e alla libertà. Alcuni, persi nell’illusione, non sanno cosa siano il vero e il reale.
Altri camminano liberi nel mondo dell’illusione per salvare ed elevare i loro fratelli, e se voi non potete farlo, dovrete impararlo.3
Cerchi al Solstizio: Madre dei Vortici
Il 21 giugno è il solstizio d’estate dell’emisfero settentrionale, il primo grado del Cancro – quando il polo terrestre è alla massima inclinazione verso il Sole – nella sua posizione più alta nel cielo, producendo la luce del giorno più lunga.
Poiché la Terra è orientata verso la stella polare settentrionale (Polaris), il simbolismo del Logos Solare e dei suoi raggi vivificanti – fisicamente e spiritualmente, si applica all’intero pianeta. Siamo tutti “figli del sole” – questo globo infuocato che è esotericamente considerato la progenie di un sole ancora più grande – Sirio.
Questo cerchio nel grano è apparso il 19 giugno, annunciando il solstizio (“il sole sta fermo”) e, interpretato semplicemente, assomiglia al Sole con i suoi raggi che emanano in tutte le direzioni. In questo primo grado del Cancro, risiede il simbolo di Madre Terra e della generosità che dona ogni anno, mentre il grano dorato nel campo matura in pienezza.
L’importanza del rito e della cerimonia è sempre significativo nei quattro punti cardinali – i due solstizi e i due equinozi, contrassegnati dai segni cardinali incrociati di Cancro-Capricorno, Ariete-Bilancia.
Un raggio che passa attraverso il Cancro è il terzo raggio – il raggio “madre” che dà vita alla forma. L’altro raggio è il settimo di Ordine Cerimoniale o Magia – uno dei raggi che passa attraverso è associato a tutti e quattro i segni cardinali della croce, da cui il potere delle cerimonie rituali che ancorano lo spirito nella materia – in cerimonie o luoghi sacri in tutto il mondo
Il settimo raggio di ordine cerimoniale o magia, il raggio dell’organizzazione – costruisce e dà vita a schemi geometrici di coscienza; è il raggio della geometria sacra – e anche il raggio della personalità di Londra. L’area del Wiltshire (“crop circle ground zero”) – può essere vista all’interno dell’aura di Londra, uno dei cinque maggiori centri planetari.
Questo cerchio nel grano a Hackpen Hill si trova vicino al famoso White Horse (n.d.t. cavallo bianco), sede di un’altra formazione poche settimane prima. Il cavallo bianco è un simbolo della tradizione indù di Kalki Avatar e anche il Cristo, il cavaliere sul cavallo bianco – dal Libro delle Rivelazioni.
La vicinanza di questi cerchi del cavallo bianco ci ricorda che il Suo ritorno è imminente qualche tempo dopo il 2025. Il seguente brano dell’Apocalisse riporta alla mente un altro passaggio in cui il Cristo (Il Principe della Pace) dice: “Non sono venuto a portare pace ma spada” – in altre parole, portando un severo riallineamento alla legge spirituale:
“E vidi il cielo aperto, ed ecco un cavallo bianco; e colui che sedeva su di lui era chiamato Fedele e Verace, … I suoi occhi erano come una fiamma di fuoco, e sul suo capo c’erano molte corone;… E dalla sua bocca esce una spada affilata, per colpire con essa le nazioni; i; e le dominerà con scettro di ferro”.
Ci sono sempre molte interpretazioni dei cerchi, tale è la loro natura profondamente soggettiva che stimola le impressioni intuitive. Ci sono dieci raggi o “raggi” al sole centrale in questo pittogramma, 10 è il numero della perfezione in cui c’è una perfetta unione tra il “maschile” 1 e il “femminile” 0.
Cancro-Capricorno: Sirio
10 è anche il decimo segno del Capricorno (polare opposto al Cancro) – il segno del solstizio d’inverno e anche dell’iniziazione, dove una relativa perfezione è stata raggiunta attraverso un’iniziazione o l’altra, sulla via della liberazione finale attraverso i vari stadi del Sentiero:
“Cancer-Capricornus-Saturno (espressioni dell’energia di Sirio) consentono all’aspirante di percorrere il Sentiero della Purificazione, o della Prova. Queste energie focalizzano e qualificano l’energia della Grande Loggia dell’Altissimo su quel Sole distante.
Tramite la Gerarchia esse si riversano sulle moltitudini umane e permettono alla singola unità, presente in quelle masse, di “isolarsi, voltare le spalle al passato e trovare la propria via sul tratto di Sentiero in cui impara a sentire”.4
“Imparare a sentire” riguarda in parte la sensibilità emotiva del Cancro, ma riguarda anche la facoltà superiore di intuizione o conoscenza diretta (buddhi) – che trova il suo punto di minor resistenza nel corpo astrale d’acqua: Imparare a sentire – imparare a evocare e fidarsi l’intuizione, oltre alla mente.
Nettuno come dio delle acque, è appropriatamente il governatore esoterico della creatura marina, Cancer il Granchio – e la matrice salata da cui tutta la vita è emersa. Nettuno è il più potente significatore astrologico di buddhi, governa il corpo astrale e ha una stretta associazione con il cuore.
Le forze di Sirio si riversano attraverso sette segni zodiacali (come dettagliato qui), ma la sequenza di Gemelli, Cancro e Leone è molto significativa, perché ciò che inizia in Gemelli raggiunge il suo compimento in Leone:
“Gemini è … cosmicamente correlato …. a Sirio. Gemini è il punto d’ingresso per l’energia cosmica proveniente da Sirio. Cancer... permette all’aspirante di percorrere il Sentiero della Purificazione… in cui impara a sentire… Leo è il mese della Stella-Cane, o di Sirio… al quale è ammesso — come umile discepolo — .
In futuro… la maggiore festività mensile di agosto, celebrata al plenilunio, sarà dedicata a stabilire il contatto con la forza di Sirio, tramite la Gerarchia”.5
A V V I S O
Offre uno sconto permanente del 15% su tutti i titoli + libri gratuiti.
(Ricordate che i costi di spedizione al di fuori degli Stati Uniti sono elevati)
~ Ti manca il set completo? O vuoi fare un regalo premuroso? ~
Gli ultimi vent’anni di scritti di Phillip Lindsay –
newsletters e articoli di astrologia esoterica e saggezza eterna,
incluso il video gratuito on line, The Hidden History of Humanity – La Storia nascosta dell’Umanità – qui la versione sottotitolata in italiano.
Amazon è un’alternativa, ma come supporto all’autore è meglio acquistare da
Esoteric Astrologer Bookstore
Cancro: la gestione delle risorse della Terra
Il materiale che segue tenta di coprire la miriade di questioni con cui l’umanità si confronta oggi. Non c’è alcun tentativo di presentare necessariamente soluzioni a questi problemi complessi (sebbene molti siano ovvi e semplici) – e si limita ad approfondire. Tuttavia, sono trattate alcune delle questioni principali e quante di esse vengono utilizzate egoisticamente da alcuni gruppi.
Il Cancro è un segno di Madre Terra e della generosità che offre all’umanità. Ogni madre sa cosa serve per gestire le risorse quando si cresce una famiglia!
Due raggi passano attraverso il Cancro, il terzo raggio di intelligenza attiva e il settimo raggio dell’organizzazione, entrambi presenti nel segno opposto del Capricorno, anch’essi segno di gestione delle risorse e del denaro.
Il Cancro è la madre e il Capricorno è il padre, ci sono le fondamenta della famiglia. La tendenza ad accumulare e ammassare in Cancro, incontra un’organizzazione e un controllo disciplinati in Capricorno.
Il rapporto tra madre e padre è rappresentato da un altro segno della croce cardinale – la Bilancia, segno preminente di unioni impegnate e denaro/prana – pesato sulla bilancia per la transazione. Il conflitto che potrebbe derivare nella relazione è simboleggiato dal polo opposto della Bilancia, l’Ariete governato da Marte.
Le risorse della Terra sono state saccheggiate per millenni: esseri umani guidati dalla paura, dall’avidità e col conseguente accumulo di ricchezza personale. Gli effetti collaterali di questo “stupro e saccheggio” del pianeta hanno portato l’umanità allo stato triste in cui si trova oggi – con un massiccio inquinamento della terra, dell’acqua e dell’aria.
Madre Terra geme disperata mentre lavora costantemente per correggere gli squilibri causati dall’umanità ignorante, un’umanità essenzialmente disconnessa dalla Natura.
Il Cambiamento climatico
“Le guerre per l’acqua sono iniziate: lo stato sta semplicemente chiudendo l’acqua a fattorie e ranch, privandoli dell’acqua necessaria per coltivare cibo e allevare animali. Ciò creerà una carenza di cibo, come da progetto, al fine di indicare l’enorme problema e dichiarare “il suo riscaldamento globale!
ABBIAMO BISOGNO di blocchi climatici! DOBBIAMO passare assolutamente a zero emissioni di carbonio! DOBBIAMO togliere la proprietà privata delle auto! DEVI mangiare carne finta e passare all’economia post-animale! …. La Global Water Initiative del WEF (n.d.t.. Iniziativa Globale per l’Acqua del WEF) è un’agenda per centralizzare e privatizzare il controllo dell’approvvigionamento idrico mondiale e come queste siccità ingegnerizzate siano il fulcro dell’agenda sul clima e l’acquisizione del cibo”.6
Lo sfruttamento della Terra e il conseguente inquinamento hanno certamente contribuito al cambiamento climatico, ma questo tema è stato anche approfittato ed esagerato da interessi egoistici – al fine di creare più paura e controllo in tutto il pianeta – per soddisfare determinati programmi.
È stato affermato da molti scienziati che non esiste un’emergenza per il cambiamento climatico, mentre istituzioni come la NASA affermano che la stragrande maggioranza degli scienziati del clima che pubblicano attivamente – il 97% – concorda sul fatto che gli esseri umani stanno causando il riscaldamento globale e il cambiamento climatico. Molti confutano questo numero, apparentemente tirato fuori dal nulla e sbandierato:
“L’affermazione del 97 percento è una rappresentazione ingannevole deliberata progettata per intimidire il pubblico, e numerosi scienziati i cui documenti sono stati classificati da Cook hanno protestato: “Il sondaggio di Cook includeva 10 dei miei 122 documenti idonei. 5/10 sono stati valutati in modo errato. 4/5 sono stati valutati come avalli piuttosto che neutrali”. — Dr. Riccardo Tol
“Questa non è una rappresentazione accurata del mio articolo. . .”—Dott. Craig Idso. “No . . . non è una rappresentazione accurata”. — Dott. Nir Shaviv. “Cook et al. (2013) si basa su un argomento di paglia. . .” — Dott. Nicola Scafetta.7
Il cambiamento climatico sembra essere il prossimo Covid-19 nella cassetta degli attrezzi del WEF, parte della loro spinta per il “grande ripristino”, come pretesto per controllare il comportamento umano. Gli “esperti” tecnocratici lo hanno determinato, imponendo un altro “glamour dell’autorità scientifica” che farà “bene per te… per una terra più verde”.
Le varie falsità e la rotazione attorno al cambiamento climatico sono difficili da sfatare, a causa dei molti fili di verità mescolati con molte sfumature di grigio. Il discernimento e la discriminazione sono difficili. L’argomento è anche carico politicamente, soprattutto negli Stati Uniti, dove i “negazionisti del clima” sono relegati nel partito repubblicano, e quelli che spingono per “zero carbone” e prospettive progressiste sul clima, sono nel campo dei democratici.
Una recente sentenza della Corte suprema degli Stati Uniti (in inglese) contro il potere dell’Agenzia per la Protezione Ambientale (EPA) di regolare le emissioni delle centrali elettriche alimentate a combustibili fossili, ha suscitato scalpore, etichettato come “un risultato devastante da avvocati ambientalisti, scienziati del clima e anche attivisti”.
“Carenza” di carburante
Nel frattempo, la politica di Washington nei confronti della Russia e la sciocca presa dell’orso russo da parte della NATO hanno fatto salire alle stelle i prezzi del carburante in tutto il mondo, costringendo tutti a maggiori difficoltà economiche. Già ora in Europa, gli scontrini dei supermercati sono aumentati del 40% in alcuni casi, il carburante è di 2,25 €/litro o 8,80 dollari USA/gallone. La truffa sui prezzi ha alzato la sua brutta testa e la sua pratica è diffusa.
In altre parole, è stato affermato che i prezzi elevati sono legati alla carenza di carburante o all’interruzione della catena di approvvigionamento, quando in realtà non si è verificato nulla di simile; è letteralmente una “rapina stradale” da parte delle compagnie petrolifere che approfittano della situazione. E intanto la gente muta “non protesta”, ben disposto a pagare il prezzo della libertà personale, della comodità e della vita essenziale. Ma quanto durerà?
Diverse settimane fa, i prezzi del petrolio erano di circa 130 dollari al barile e da allora sono scesi a circa 110 dollari al barile (5 luglio), ma il prezzo alla pompa ha continuato a salire. Persino il presidente degli Stati Uniti Biden, che potrebbe non essere a conoscenza dell’ironia e delle contraddizioni della situazione che ha contribuito a creare, ha anche detto che valeva la pena (per quanto riguarda la Russia) pagare i prezzi del gas più alti:
“Il mio messaggio alle società che gestiscono le stazioni di servizio e fissano i prezzi alla pompa è semplice: questo è un periodo di guerra e di pericolo globale. Riduci il prezzo che stai addebitando alla pompa per riflettere sul costo che stai pagando per il prodotto. E fallo ora”.8
Pesca e allevamento
Si stima che l’industria della pesca in Gran Bretagna stia per crollare – perché il prezzo del diesel è così alto che i pescatori non possono permettersi di svincolarsi – il pescato contro le spese generali. (L’aumento dei prezzi del diesel spinge l’industria della pesca del Regno Unito sull’orlo del baratro. -In inglese-)
Gli agricoltori olandesi hanno recentemente interrotto l’accesso ai centri di distribuzione dei supermercati, per protestare contro le riforme verdi del governo, come la riduzione del 50% dell’uso di ossido di azoto e ammoniaca. Gli agricoltori hanno bloccato diversi magazzini in tutto il paese e, di conseguenza, i camion di cibo non possono utilizzare molti dei centri di distribuzione.9 Molte di queste iniziative per un ambiente più pulito ed ecologico sono certamente necessarie. Gli esseri umani che smettono di mangiare carne potrebbero anche essere una sana alternativa nei prossimi secoli, che alla fine corre parallela alla loro evoluzione spirituale.
Ma il modo in cui questa forzatura dittatoriale di una narrativa aziendale su agricoltori e pescatori è pesante, priva di pianificazione, soluzioni creative o giuste relazioni. Gruppi come il WEF e persone come Bill Gates vogliono vietare la carne, sostituendola con carne sintetica (in inglese), e Big Ag (-riculture) (n.d.t. letteralmente, la grande agricoltura) sta costringendo molti agricoltori indipendenti ad abbandonare la terra, dando loro incentivi per non piantare o addirittura arare i loro raccolti nel campo.
Gates è anche intenzionato a promuovere prodotti a base di carne sintetica al 100%, mentre acquista a record acri di terreni agricoli e monopolizza la produzione alimentare globale. Gates è ora il più grande proprietario di terreni agricoli negli Stati Uniti: 270.000 acri!
Perché non si prendono in considerazione fonti proteiche vegetali alternative, perché l’ossessione tecnocratica per le proteine coltivate in laboratorio, quando egli possiede enormi appezzamenti di seminativi?
“L’industria dell’agricoltura verticale indoor, che è un metodo altamente innovativo ed efficiente, è stata finanziata da Bill Gates e promossa dal World Economic Forum come sostituto dell’agricoltura all’aperto convenzionale”.10
Big Pharma si unisce a Big Farmer (n.d.t.contadino), dove aziende come la famigerata Monsanto sta “creando semi modificati geneticamente su misura… e l’UCLA sta sviluppando un vaccino mRNA a base vegetale che le fattorie possono coltivare in cespi di lattuga…”.11
Come mai? I critici affermano che le aziende responsabili dell’alterazione delle cellule umane e dei geni creati da vaccinazioni e altri farmaci stanno ora cercando di “integrare” queste tecnologie biologicamente manipolative – nella catena alimentare.
Ovviamente non c’è bisogno di intromettersi con la natura, se la cava molto bene se gli esseri umani lavorano con essa in modo intelligente. Oggi assistiamo a come l’arrogante Tecnocrazia si allontani da Madre Natura, cercando di fare il dio – in medicina, tecnologia, scienze e bisogni umani fondamentali, come la coltivazione di cibo nutriente e il diritto all’acqua pulita.
Attualmente molte società come Coca Cola e Pepsicola stanno acquistando risorse idriche in tutto il mondo, nel tentativo di ottenere un maggiore controllo sull’acqua e sulla sua vendita. Recentemente la Coca Cola è stata coinvolta in uno scandalo relativo al furto di acqua a Mt. Tamburello, in Australia, durante una siccità. (In inglese)
La Coca Cola si definisce “conservatrice e amministratrice dell’acqua”, quando in realtà è semplicemente monopolista orientata al profitto. Su questo link discutono della loro Strategia per la sicurezza idrica 2030 (in inglese) che suona molto simile alla sequenza temporale delle agende del WEF e delle Nazioni Unite.
L’ora del bisogno è urgente e occorre intervenire per evitare che questi controlli si svolgano. Altrimenti l’Umanità sarà condannata a un graduale indebolimento e distruzione della forma umana – e a 1.000 anni di schiavitù.
Riusciamo a immaginare il caos e i disordini civili che si svilupperanno nelle principali città del mondo se i generi alimentari di base non riusciranno ad essere consegnati? Negli ultimi mesi, organismi come il Fondo monetario internazionale (FMI) e la Commissione europea (CE) hanno messo in guardia su disordini civili e proteste violente dovute alla scarsità di cibo – ingegnerizzati o a causa di problemi reali nella catena di approvvigionamento. Entrambi questi organismi sono parte del problema attraverso il loro incoraggiamento, demonizzazione e sanzione della Russia, che incolpano della carenza di cibo.
Un altro spin-off del programma WEF/ONU/OMS per l’agricoltura e l’alimentazione è l’incoraggiamento a mangiare insetti per le proteine!
“Quattro scuole primarie del Galles sperimenteranno un programma per educare i bambini alle “proteine alternative” da fonti tipo gli insetti. Grilli, cavallette, bachi da seta, locuste e bachi della farina saranno tutti discussi con i bambini nel Pembrokeshire, con l’obiettivo di offrirli potenzialmente come proteine alternative”.12
In nome della riduzione del consumo di carne, la follia continua – poiché Sainsbury’s nel Regno Unito è la prima catena di supermercati britannica a rifornire insetti commestibili, “nel tentativo di aumentare le fonti alimentari sostenibili che producono meno gas serra”.13
Ancora una volta, spazzatura assoluta: un vero mucchio di compost! Che ne dici di una dieta ricca di proteine a base di olive, avocado, fagioli, lenticchie, ceci, quinoa, riso selvatico, noci varie, cavoletti di Bruxelles e broccoli, solo per citarne alcuni?
Perché la strana diversione in insetti esotici e perché questi poteri non parlano di alternative vegetali che esistono dall’alba dei tempi? Una cosa simile è successa a livello globale quando durante la crisi del Covid non è stato somministrato alcun integratore o consiglio nutrizionale per aumentare l’immunità.
Le ragioni dei sostenitori della falsa carne/insetti sono palesemente false, incongrue, illogiche e completamente idiote. Scuse ingannevoli per impedire alle persone di mangiare carne. Lascia che i carnivori del mondo abbiano la libertà di scegliere o di poter considerare alternative proteiche vegetariane, ma non obbligateli a farlo.
Ancora una volta, come i vaccini, l’umanità è vittima di bullismo da altre idee stravaganti come WEF, imposte loro da quella grande mantide religiosa (o è quella mantide predatrice?) – Klaus Schwab e i suoi compari.
L’agricoltore dell’era glaciale, Christian Westbrook ha svolto un lavoro impressionante in quest’area – la sua intervista con RFK Jr. qui è istruttiva – Acquisizione ostile del sistema alimentare globale già in corso (in inglese):
“Le recenti sfide relative alla disponibilità e alla produzione di cibo sono il risultato di un piano che dura da generazioni, iniziato con l’acquisizione da parte di Rockefeller dell’agricoltura”(in inglese). Da allora abbiamo assistito a una “graduale distruzione del modo in cui gli esseri umani hanno coltivato il cibo dall’alba dei tempi”, ha detto Westbrook, “sostituendolo con quella che oggi chiamiamo agricoltura petrolchimica moderna, ma altamente tossica.
La Fondazione Rockefeller e la Fondazione Bill & Melinda Gates promuovono da tempo l’idea di una rivoluzione verde, fondata sull’idea che animali e piante sono “sporchi e pericolosi”, ha affermato Westbrook. L’obiettivo di questi gruppi è quello di industrializzare il nostro approvvigionamento alimentare e persino di “brevettare e possedere la stessa genetica che costituisce il nostro intero ecosistema”, ha affermato.14
Aziende come Du Pont e Monsanto sono state coinvolte in queste pratiche sin dagli anni ’70. L’umanità oggi è arrivata al punto in cui deve pensare seriamente all’autosufficienza alimentare – coltivare il proprio cibo – in modo indipendente, negli orti comunitari o nelle cooperative.
Ma questo non è incoraggiato in molti paesi, convertire il tuo prato in un orto ha attirato le forze dell’ordine e le multe dal consiglio locale. Per coltivare cibo nella tua proprietà?
Il cibo disponibile nei supermercati è gravemente carente di elementi primari, a causa della monocoltura agricola, dell’uso eccessivo di fertilizzanti, pesticidi, acqua inquinata e suolo denaturato.
Tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80, l’autore ha studiato davvero tutto il materiale della permacultura, venduto fertilizzanti organici ed eseguito analisi colorimetriche del terreno per gli agricoltori; testando anche il contenuto di zucchero di frutta e verdura ai Flemington Markets di Sydney: la lettura media era di circa il 40% dei livelli ottimali. Non c’è da stupirsi che l’umanità stia lottando con la sua salute e la sua immunità naturale!
Era ben noto negli anni ’70 quello che stavano facendo alcune aziende Big Ag: l’ibridazione dei semi, in modo che non potessero riprodurre i propri semi. Quindi gli agricoltori sono costretti ad acquistare i semi ibridi brevettati ogni anno per seminare un nuovo raccolto – e acquistare anche i fertilizzanti/pesticidi – a cui il seme geneticamente modificato è progettato per rispondere! A causa di queste pratiche predatorie, molti agricoltori hanno perso il proprio sostentamento, soprattutto in India, dove il tasso di suicidi è salito alle stelle (in inglese).
Biodiversità
“La biodiversità è la variabilità che esiste tra tutti gli organismi viventi, tra specie diverse, all’interno di specie che includono il corredo genetico e in ecosistemi più ampi. Miliardi di persone dipendono dalle specie selvatiche per cibo, acqua pulita, energia, reddito, salute e benessere”.15
I modelli meteorologici come i cicli di siccità possono avere un grave impatto sulla biodiversità. Questi cicli sono stati monitorati per migliaia di anni negli Stati Uniti e in altre nazioni, indicando che fanno parte di un modello naturale che non dipende dall’attività industriale moderna. Anche se, naturalmente, gli effetti collaterali inquinanti di quest’ultimo non aiutano!
L’attuale siccità del Grande Lago Salato nello Utah ha portato i livelli dell’acqua al livello più basso registrato nella storia. Negli ultimi 20 anni le temperature sono aumentate, come gli incendi e una diminuzione dell’approvvigionamento idrico, in parte a causa di inverni secchi in cui non cade abbastanza neve sulle montagne per sciogliersi in estate.
Due gravi siccità si sono verificate negli Stati Uniti tra 5.500 e 7.000 anni fa. Altre siccità degne di nota includono la siccità di Fairbank del 500 a.C. e la siccità di Whitewater del 330 d.C. Ci furono anche mega siccità negli Stati Uniti centrali e occidentali tra il 900 e il 1300, una nel sud-ovest americano della durata di 23 anni dal 1276 al 1299.
Il punto ovvio qui è che i cicli che vanno e vengono non possono essere semplicemente attribuiti a cause artificiali moderne come gli inquinanti dei combustibili fossili e dell’industria.
È qui che è facile manipolare l’area grigia tra i cicli a lungo termine e le recenti cause industriali, per dare una svolta allarmistica al cambiamento climatico che costringe l’umanità a obbedire a vari programmi. Questo non significa nemmeno minimizzare la posizione ambientale davvero pericolosa in cui si trova oggi il pianeta.
Le specie animali scompaiono durante questi periodi, temporaneamente o permanentemente. Come tutti i regni, le forme vanno e vengono, secondo i cicli di raggi che condizionano quelle forme.
Alcune specie possono scomparire perché hanno raggiunto gli obiettivi evolutivi, tornando su altri cicli di raggio per assumere un’altra forma o anche, per le specie animali più avanzate come gatti, cani, elefanti ecc. – una forma umana, quando il “cancello” si apre per quell’opportunità. Uno di questi cicli di raggi che è già particolarmente forte è l’attuale ciclo di settimo raggio:
“Il terzo effetto dell’arrivo di questo raggio [il settimo raggio di magia cerimoniale] può a tutta prima impressionare sgradevolmente, causerà una grande distruzione nel regno animale. Durante le prossime centinaia d’anni molte vecchie forme animali si estingueranno. Per sopperire ai bisogni dell’uomo, per le malattie e per cause latenti nel regno animale stesso, avverrà molta distruzione.
Si deve sempre tener presente che una forza costruttiva è anche distruttiva, e nuove forme per l’evoluzione animale sono attualmente una necessità riconosciuta. L’immenso sterminio che avviene in America fa parte dell’attuazione del piano. [Bisonte, balene (?), cervi, bovini da carne ecc.]
La vita, o fuoco interiore, che anima i gruppi animali, e che è l’espressione della vita di un’Entità, divamperà sotto l’influenza del settimo raggio e consumerà ciò che è vecchio, consentendo alla vita di prendere forme nuove e migliori16
“…Uno dei fatti riconosciuti nel campo delle scienze naturali è il mutamento ciclico che avviene nella fauna e nella flora del nostro pianeta. Specie animali diffuse e comuni molti millenni or sono oggi sono estinte e con le loro ossa cerchiamo di ricostruirne le forme.
Fiori e alberi che un tempo coprivano la superficie della terra sono ora del tutto scomparsi, e a testimoniare una vegetazione assai diversa da quella attuale non rimangono che resti fossili”.17
Quindi, quando gli scienziati citano statistiche come le 8.431 specie della Gran Bretagna – 1.188 minacciate di estinzione, non è necessariamente un disastro causato dall’uomo e può essere manipolato per creare un senso di colpa non necessario adatto a determinati gruppi di interesse. C’è un grande mistero che esiste con il karma del regno animale:
È karma e destino del quarto regno [umano] essere l’agente di “impressione” per il terzo regno[animale]. Tuttavia il problema è complicato dal fatto che il regno animale ha preceduto quello umano, ed ha perciò generato una somma di karma — buono e non buono — prima dell’avvento dell’umanità. Il “processo d’impressione” prodotto dall’umanità viene modificato e spesso annullato da due fattori:
1. L’ignoranza e l’egoismo umani, oltre alla incapacità di operare coscientemente ed intelligentemente con le menti embrionali esistenti nelle forme animali; ciò è vero ad eccezione di pochi (assai pochi) casi riferentisi agli animali domestici.
Quando l’umanità sarà più evoluta, la sua “impressione” intelligente sulla coscienza del regno animale produrrà effetti planetari. Presentemente non è così; lo sarà soltanto quando – come risultato della comprensione umana – il regno animale diverrà invocante.
2. Il karma del regno animale, da esso stesso generato, viene in gran parte scontato nel rapporto che questo regno ha oggi con l’umanità. L’entità karmica, che detiene il governo entro il terzo regno, è parte del Guardiano della Soglia planetario.
Il Signore della catena lunare ed il Signore del regno animale attuale sono “fratelli di sangue”, e nel loro rapporto e nell’interferenza esoterica dell’“Uomo degli Uomini” (la famiglia umana personificata) si cela il mistero dell’attuale karma animale e dell’eccidio di forme animali, del terrore delle fiere selvagge e del lavoro dei vivisezionisti.”18
Il problema dell’emissione a zero carbonio
Un argomento enorme con molte prospettive diverse, quindi solo un breve assaggio in questa newsletter! William Engdahl, un autore di best seller sul petrolio e sulla geopolitica, afferma:
“Una trasformazione sorprendente delle economie industriali più avanzate del mondo è in corso e sta prendendo slancio. Il cuore della trasformazione è l’energia, e l’assurda domanda di energia a “zero emissione di carbonio” entro il 2050 o prima. Eliminare il carbonio dall’industria energetica non è in questo momento, o forse mai, possibile.
Ma la spinta per ottenerlo significherà distruggere le economie più produttive del mondo. Senza una valida base energetica industriale, i paesi della NATO diventano uno scherzo militare. Non si può parlare di energia “rinnovabile” per l’accumulo di energia solare, eolica e batterie. Dobbiamo parlare di energia inaffidabile. È una delle delusioni scientifiche più colossali della storia”.19
Il WEF (World Economic Forum) è stato uno degli iniziatori della politica per “zero emissioni nette di carbonio” entro il 2050, qualcosa che suona lontano nel futuro e quindi è ampiamente ignorato. Eppure le trasformazioni in innumerevoli economie stanno preparando il terreno per la creazione di quello che negli anni ’70 era chiamato il Nuovo Ordine Economico Internazionale:
“In realtà è un progetto per un corporativismo totalitario tecnocratico globale, che promette enorme disoccupazione, deindustrializzazione e collasso economico in base alla progettazione”.20
E quell’onnipresente tecno-malvagio Bill Gates, naturalmente pesa con i suoi 2 centesimi:
“Per quanto terribile sia questa pandemia, il cambiamento climatico potrebbe essere peggiore… Il calo relativamente contenuto delle emissioni di quest’anno chiarisce una cosa: non possiamo arrivare a zero emissioni semplicemente, o anche principalmente, volando e guidando di meno.” 21
La lobby del riscaldamento globale ha stabilito che la migliore soluzione per l’umanità è eliminare gli idrocarburi, inclusi petrolio, gas naturale, carbone e persino l’elettricità nucleare “carbon free” entro il 2050.
Tutto questo per evitare un aumento di 1,5-2 gradi centigradi delle temperature medie mondiali. William Engdahl lo considera come una copertura per una ” ulteriore agenda diabolica ” – ciò che le “persone normali” chiamerebbero “teoria del complotto”:
“Intorno alla fine del millennio, quando il precedente ciclo di riscaldamento guidato dal sole non era più evidente, Al Gore e altri hanno spostato la narrazione con un gioco di prestigio linguistico, da “Cambiamento Climatico”, a Riscaldamento Globale. Ora la narrativa della paura è diventata così assurda che ogni evento meteorologico strano viene trattato come “crisi climatica”. Ogni uragano o tempesta invernale è rivendicato come prova che gli dei del clima stanno punendo noi esseri umani peccaminosi che emettiamo CO2.
Ma aspetta. L’intera ragione del passaggio a fonti di energia alternative come quella solare o l’eolica, e l’abbandono delle fonti di energia al carbonio, è la loro affermazione che la CO2 è un gas serra che in qualche modo sale nell’atmosfera dove forma una coperta che presumibilmente riscalda la Terra sottostante. Il riscaldamento globale. Le emissioni di gas serra secondo la US Environmental Protection Agency provengono principalmente dalla CO2. Da qui l’attenzione sulle “impronte di carbonio”.
Quello che non viene quasi mai detto è che la CO2 non può salire nell’atmosfera dai gas di scarico delle automobili o dalle centrali a carbone o da altre origini artificiali. L’anidride carbonica non è carbonio o fuliggine. È un gas invisibile e inodore essenziale per la fotosintesi delle piante e tutte le forme di vita sulla terra, noi compresi. La CO2 ha un peso molecolare di poco superiore a 44 mentre l’aria (principalmente ossigeno e azoto) ha un peso molecolare di soli 29.
Il peso specifico della CO2 è circa 1,5 volte maggiore dell’aria. Ciò suggerirebbe che i gas di scarico di CO2 dei veicoli o delle centrali elettriche non salgono nell’atmosfera a circa 12 miglia o più sopra la Terra per formare il temuto effetto serra“. 22
I termini “riscaldamento globale” e “sviluppo sostenibile” sono stati coniati dall’uomo del petrolio canadese, Maurice Strong, che ha promosso l’idea che le emissioni dei veicoli di trasporto e delle centrali a carbone causassero un aumento della temperatura globale che minacciava la civiltà. Strong è stato un promotore della riduzione della popolazione e dell’abbassamento del tenore di vita per “salvare l’ambiente” che oggi si è trasformato nel Grande Ripristino o nell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Strong ha anche avanzato l’affermazione che le emissioni di CO2 provocate dall’uomo creerebbero una catastrofe ecologica irreversibile. Un collaboratore di Strong, il dottor Alexander King, ha ammesso l’esagerazione dell’agenda ambientale alcuni anni dopo:
“Nella ricerca di un nuovo nemico per unirci, abbiamo avuto l’idea che l’inquinamento, la minaccia del riscaldamento globale, la carenza d’acqua, la carestia e simili sarebbero adatti al conto… Tutti questi pericoli sono causati dall’intervento umano ed è solo attraverso il cambiare atteggiamenti e comportamenti che possono essere superati. Il vero nemico, quindi, è l’umanità stessa.” 23
Vale la pena leggere un’altra parte dell’articolo sopra di William Engdahl: Alternative Energy Disaster ( n.d.t.- Disastro da energie alternative) su come la Germania ha creato un grande “autolesionismo” cercando di raggiungere l’azzeramento delle emissioni di carbonio. L’articolo è stato scritto nel 2021, ben prima dell’enorme carenza di gas che questa nazione deve affrontare nel 2022, a causa della politica della NATO sulla Russia:
“La strategia è stata una catastrofe economica. Passando dall’avere una delle reti di generazione elettrica a basso costo e affidabili più stabili del mondo industriale, oggi la Germania è diventata il generatore elettrico più costoso del mondo”.
Anche in questo articolo, il consigliere di Angela Merkel Joachim Schnellnhuber – ha dichiarato che la “scienza” ha ora stabilito che la capacità di carico massimo di una popolazione umana “sostenibile” era di circa sei miliardi di persone in meno – dichiarata anche da molti altri eugenetici – Gates, WEF ecc.:
“In un modo molto cinico, è un trionfo per la scienza perché finalmente abbiamo stabilizzato qualcosa – vale a dire le stime (in inglese) per la capacità di carico del pianeta, vale a dire al di sotto del miliardo di persone“.24
La Modifica del tempo
“L’ingegneria climatica, o comunemente la geoingegneria, è un intervento deliberato e su larga scala nel sistema climatico terrestre.
La categoria principale dell’ingegneria climatica è la geoingegneria solare o la gestione della radiazione solare. La geoingegneria solare, o modifica della radiazione solare, rifletterebbe parte della luce solare (radiazione solare) nello spazio per limitare o invertire il cambiamento climatico causato dall’uomo. 25
Come accennato in precedenza parlando dei cicli di siccità, le temperature record osservate negli ultimi decenni non sono nuove: sono state registrate o scoperte nel 19° secolo e molto prima. I cicli del tempo in periodi immensi – vanno e vengono, ere glaciali, spostamenti dei poli ecc. – contribuiscono tutti ad anomalie e perturbazioni meteorologiche. Il clima terrestre è in continua evoluzione, correlato ai cambiamenti nell’emissione dei brillìì solari o cicli di macchie solari.
Ci sono cicli di macchie solari di 11 anni in cui il campo magnetico del sole si inverte, cicli solari di 22 anni, il “grande minimo solare” (in inglese), cicli solari di 350-400 anni, “cicli solari super grandiosi” su 2.000-2.100 anni ecc.
L’ingerenza provocata dall’uomo con il tempo – o geoingegneria, è uno dei problemi “invisibili” che ha contribuito agli squilibri nel sistema meteorologico planetario. La geoingegneria è in attività almeno dagli anni ’60, per lo più sconosciuta al grande pubblico – e senza il permesso del pubblico votante delle principali democrazie.
E poiché è in gran parte sconosciuto, sebbene riconosciuto da molti accademici e politici, è ancora un altro tema classificato come “teoria del complotto” – perché esula dalla comprensione del pubblico generale; e perché i proponenti del programma preferirebbero mantenere l’umanità all’oscuro e non dover affrontare sfide sui loro dubbi esperimenti.
Tuttavia, la Cina è molto aperta riguardo al suo programma di inseminazione delle nuvole nei prossimi anni – perchè spera di causare precipitazioni di pioggia e neve, su un’area di 1,6 milioni di chilometri quadrati – tre volte più grande della Spagna!
I ricercatori ritengono che una flotta di velivoli appositamente progettati potrebbe spruzzare particelle di solfato nella stratosfera inferiore per raffreddare il pianeta e compensare gli effetti del cambiamento climatico. Questo programma è correlato alle recenti e famigerate accuse secondo cui Bill Gates vuole “bloccare il sole”. (Questo “ragazzo Gates” continua a spuntare ovunque!):
“I fautori della cosiddetta geoingegneria solare, come il miliardario tecnologico Bill Gates, affermano che dovrebbero essere prese in considerazione le tecniche intese a bloccare una parte della radiazione solare che raggiunge il pianeta. Lo stesso Gates ha investito i suoi soldi, sostenendo un esperimento dell’Università di Harvard (in inglese) per esaminare l’effetto di spruzzare particelle nella stratosfera per, in teoria, creare un effetto di raffreddamento globale”.
Per fortuna una coalizione globale – il Solar Geoengineering Non-Use Agreement (n.d.t. Accordo di non utilizzo della geoingegneria solare), si oppone, essenzialmente un’altra speculazione pazzesca del sociopatico Bill Gates – che sembra stia cercando di controllare tutto. (Gates è Cancro accumulatore all’Ascendente, con uno spietato Sole Scorpione assetato di potere.)
Questa idea di “blocco del sole” è simile a bloccare la fonte stessa del prana fisico e della vita spirituale. C’è un altro collegamento atlantideo qui – dove i resti di Atlantide “maledicevano il sole”, come riferito dall’antico storico Erodoto:
“Gli Atlantidei… “tutti i giorni “maledicevano il sole” al suo sorgere e al suo tramonto perché il suo calore eccessivo li bruciava e li tormentava… non aveva nulla a che fare con il calore, ma con la degenerazione morale che si sviluppava nella Razza; …” Essi (la sesta sottorazza degli Atlantidei) usarono incantesimi magici anche contro il Sole” – in mancanza, lo maledissero.
Agli stregoni della Tessaglia si attribuiva il potere di richiamare giù la Luna, come ci assicura la storia greca. Gli Atlantidei dei tempi successivi erano rinomati per i loro poteri magici e per la loro malvagità, l’ambizione e lo spregio degli Dèi.26
Avendo appena ricapitolato le crisi della Guerra di Atlantide nel secolo scorso e sapendo che il mondo è ancora principalmente polarizzato nella coscienza di Atlantide, non sorprende che la “sfida agli dei” abbia ancora il potere, ma su una voluta più alta della spirale evolutiva.
Le tecnologie date all’umanità, dalle guide della razza in Atlantide – e successivamente ritirate a causa del loro abuso, vengono riscoperte indipendentemente dall’intellighenzia sviluppata in questi giorni ed età – e quasi in modo identico ad Atlantide, vengono abusate per potere e profitto.
Questi sono tutti i segni distintivi della decadente Era dei Pesci, antiche ricapitolazioni che presagiscono l’Era dell’Acquario, in cui la condivisione di tecnologie benefiche sarà all’ordine del giorno.
HAARP
Il programma di ricerca aurorale attivo ad alta frequenza (HAARP) è uno dei più noti, smentito anche come “teoria del complotto”, ma con prove ben documentate della sua esistenza:
“HAARP è pienamente operativo e ha la capacità di innescare inondazioni, uragani, siccità e terremoti”. Nel tempo, HAARP è stato accusato di aver generato tali catastrofi, oltre a temporali, in Iran, Pakistan, Haiti, Turchia, Grecia e Filippine e persino gravi interruzioni di corrente, l’abbattimento del volo TWA 800, la sindrome della Guerra del Golfo e la sindrome da stanchezza cronica”.
Lo stesso esercito americano ha dichiarato:
“Le modifiche meteorologiche diventeranno parte della sicurezza interna e internazionale e potrebbero essere eseguite unilateralmente… Potrebbero avere applicazioni offensive e difensive e persino essere utilizzate a fini di deterrenza.
La capacità di generare precipitazioni, nebbia e tempeste sulla terra o di modificare le condizioni meteorologiche spaziali… e la produzione di condizioni meteorologiche artificiali fanno tutte parte di un insieme integrato di tecnologie [militari]”. (Studio commissionato dalla US Air Force: Weather as a Force Multiplier, Owning the Weather in 2025, agosto 1996. In inglese)
Qui ci sono esempi eccezionali di – almeno, un uso improprio della tecnologia fuorviante o idealistico, o nel peggiore dei casi – un abuso deliberato che equivale alla magia nera e all’abuso simile delle tecnologie date da Dio nell’antica era di Atlantide.
Viene in mente la storia del grande saggio tibetano, Milarepa, che prima del suo risveglio praticava la magia nera creando tempeste di grandine che devastavano i raccolti dei suoi vicini.(in inglese)
“Armare il tempo” ha profonde implicazioni per l’equilibrio di potere globale; è stato certamente utilizzato per creare alcuni eventi meteorologici estremi negli ultimi anni, in tutto il mondo: incendi o inondazioni, ondate di caldo e gelate.
Quando sono al servizio di gruppi come il WEF, la CIA, l’NSA, vari programmi governativi, questi eventi artificialmente esagerati possono essere utilizzati per rafforzare le argomentazioni sul cambiamento climatico – che conferisce a questi gruppi il potere di imporre direttive a intere popolazioni – “in nome di azione urgente sul cambiamento climatico”.
In effetti, come affermato da molti critici, i loro motivi potrebbero essere destabilizzare l’economia o le infrastrutture di un altro paese, spostare le popolazioni da una vita rurale autosostenibile a “città intelligenti”, monopolizzare l’agricoltura per Big Agri, che crea difficoltà economiche – il che consente forzare il “reddito universale” – l’equivalente della reclusione digitale.
Le Scie chimiche
Le “scie chimiche” o l’irrorazione di determinate sostanze chimiche dagli aerei, è un’attività costante a livello globale – e altamente visibile, ma il pubblico in generale per lo più non se ne accorge, non rendendosi conto di quali siano quelle sottili linee di nubi in lento decadimento. Le scie chimiche si distinguono dalle “scie di condensazione” – la condensazione dell’aria vista dietro i jet commerciali che evapora in pochi secondi.
Le scie chimiche restano in giro per giorni mentre si disgregano lentamente nell’atmosfera prima di raggiungere la terra, le persone e tutto ciò che cresce. Vari documentari (tra dozzine)-in inglese-, libri e articoli – descrivono in dettaglio come l’irrorazione di scie chimiche abbia sconvolto l’equilibrio naturale della Terra, abbia acidificato il suolo e creato scompiglio con il tempo.
Il “motivo” più comune per l’irrorazione è la semina delle nuvole, per far precipitare le precipitazioni, ma non sempre funziona. La pratica è diffusa praticamente in tutti i paesi della Terra, contribuendo immensamente alle irregolarità del modello meteorologico. Il fatto che l’irrorazione sia stata eseguita in relativa segretezza per decenni, senza discussioni pubbliche o processi decisionali democratici, è molto inquietante.
Alcuni ipotizzano che le sostanze chimiche spruzzate inducano passività negli esseri umani come forme di controllo della popolazione. Qualsiasi ricerca su Internet troverà molti articoli che riconoscono o sconfessano l’esistenza dello spray chimico, come i seguenti:
Ecco cosa pensano davvero gli scienziati delle “scie chimiche” in inglese (un “pezzo di successo” dell’Huffington Post o un articolo di propaganda.) Scienziato della NASA ammette le scie chimiche in inglese (l’uso del litio per alleviare i disturbi dell’umore.)
Venere in Gemelli (dal 23 giugno al 18 luglio)
Ogni anno Venere entra nei Gemelli e nel 2022 vi rimane per alcune settimane, durante il festival della luna piena del Cancro il 13 luglio. Venere, la dea delle relazioni in Gemelli, il segno delle relazioni generali, funziona molto bene qui.
I Gemelli, come segno della croce “comune” o mutevole, trovano qualcosa di “in comune” con gli altri, attraverso un dialogo tra due persone (i Gemelli); un gemello parla, l’altro ascolta ed emerge un dialogo che porta alla comprensione e all’amicizia. I “gemelli” si incontrano nel mezzo: il cuore.
Esotericamente, Venere unisce le coppie di opposti sul piano mentale, creando armonia, bellezza e arte, attraverso la trascendenza della dualità: i gemelli di amore e odio, maschio-femmina, sé superiore-inferiore, anima-personalità.
Poiché il raggio maggiore che passa attraverso i Gemelli è il secondo raggio di Amore-Saggezza, Venere come dea dell’amore è molto a suo agio in questo segno. I Gemelli governano il timo, la ghiandola endocrina associata al centro del cuore e all’amore-saggezza. Il timo è la fonte dell’ingenuità e dell’innocenza dell’infanzia, che molti perdono in giovane età e trascorrono la loro vita adulta cercando di reclamare!
Poiché i pilastri dei Gemelli rappresentano una “porta” per le forze di Sirio che passano nel nostro sistema solare, Venere apre la porta per un allineamento cosmico diretto con la Terra; integra la sequenza di cui si è parlato in precedenza tra Gemelli, Cancro e Leone. Sia Sirio che Venere sono associati all’iniziazione.
Gli effetti sono doppi, così come la natura dei Gemelli: Sirio è la fonte dell’Amore-Saggezza nel nostro sistema solare, ma emana dal piano mentale cosmico. Venere trasmette la forza della mente: attraverso la comprensione mentale, vengono generati amore e compassione.
Ecco la misteriosa dualità del secondo raggio di amore-saggezza (blu indaco) e del quinto raggio di conoscenza (arancione) – quindi questi colori sono posti l’uno di fronte all’altro sulla ruota dei colori a 7 facce.
Durante questo periodo, le nazioni Gemelli possono sfruttare l’influenza di Venere in Gemelli: Gran Bretagna (anima), USA (personalità) e Nuova Zelanda (anima). In queste poche settimane si presenta l’opportunità per i temi di Venere in Gemelli: relazioni amorose, buona volontà globale, distensione e pace.
NATO: i cani da attacco ariete degli USA
“L’ex alleanza difensiva transatlantica, negli ultimi tre decenni, si è trasformata da guardiano dell’Europa occidentale in poliziotto globale, cercando di proiettare militarmente un cosiddetto atteggiamento basato su valori e regole… Il cane da guardia, a quanto pare, è stato riaddestrato come cane da attacco.27
Dalla scomparsa dell’Unione Sovietica negli anni ’90, il ruolo della NATO come cane da guardia è stato ridefinito al punto che “cane da attacco” potrebbe essere un nome più appropriato – e con cinque posizionamenti nell’ aggressivo Ariete: Sole, Venere, Marte, Mercurio e Il nodo lunare!
L’Organizzazione del Trattato del Nord Atlantico è stata una forza trainante, non solo nel provocare la Russia in una guerra con l’Ucraina, ma ha presieduto la sua propaganda in corso e ha fatto pressioni su altre nazioni come la Finlandia e la Svezia affinché si unissero alla sua compagnia di nazioni. Com’è ironico che la NATO super aggressiva sia la pentola che chiama il bollitore nero – con il suo tono accusatorio di “guerra di aggressione della Russia contro l’Ucraina”.
Attraverso la sua propaganda quasi senza precedenti, aiutata dai media e dai governi, la NATO ha portato con successo la maggior parte del mondo contro la Russia. L’unico parallelo a questo raggiro dell’umanità è la Grande Bugia che ha preceduto questa attuale bugia: la truffa del coronavirus di Big Pharma che ha causato così tanti danni negli ultimi 2 anni e mezzo. In effetti, c’è stato un segway senza soluzione di continuità da una bugia all’altra, quando improvvisamente il Covid è scomparso dai titoli dei giornali, sostituito dall’Ucraina.
Le persone ora stanno appena iniziando a svegliarsi alla menzogna del Covid, visto il tempo trascorso che ha permesso una certa circospezione in merito. Ora osservatori perspicaci si chiedono quanto tempo ci vorrà prima che l’umanità si renda conto del sapore tossico della manipolazione che si nasconde nel prossimo strato della torta avvelenata che viene servita come verità.
Come spesso citato in queste missive – come la recente newsletter Gemini, Gemini nella sua espressione più bassa è uno dei principali segni associati alle bugie e alla propaganda. Ed eccolo nell’oroscopo della NATO: una congiunzione Luna-Urano in Gemelli, che domina il Medio Cielo (pubblico).
Luna-Urano è molto innovativo quando si tratta di comunicazioni, pensare fuori dagli schemi e sfruttare anche la tecnologia. In breve, questa congiunzione (o è quel “matrimonio empio”?) – è molto intelligente e astuta, astuta come una volpe, manipolatrice.
Come gli studenti sanno, la luna è il Guardiano/l’ombra nella carta di qualsiasi entità. Attualmente, il sole progresso della NATO è in Gemelli, congiungendo e attivando la luna negli ultimi due anni, un buon riflesso della sua recente spinta propagandistica. Ora il sole progresso si trova nel punto medio di Luna-Urano, connettendosi esattamente con Urano entro la fine del 2023. Durante questo periodo la luna progressa sarà in Pesci, in quadratura a Luna-Urano in Gemelli. Pesci è un altro segno che nel suo aspetto inferiore è noto per offuscamento e sotterfugio.
Quindi il mondo molto probabilmente può aspettarsi più della stessa disperata narrativa per il controllo, come l’uomo di paglia della NATO28 tenta di rendersi rilevante nel suo ruolo recentemente ampliato – per quanto riguarda la Russia e anche alcune altre nazioni come la Cina.
Ma in realtà, le minacce della NATO e degli Stati Uniti sono quelle di una tigre di carta: “qualcuno che afferma o sembra essere potente o minaccioso, ma in realtà è inefficace e incapace di resistere alla sfida”. La NATO ha recentemente approvato un enorme aumento del finanziamento e della fornitura di armi e da 40.000 a “300.000 soldati in tutto il continente saranno messi a disposizione dal prossimo anno nel caso in cui la Russia minacci un attacco militare contro qualsiasi membro dell’alleanza”.29
Questa nuova iniziativa segue il pacchetto di finanziamenti da 40 miliardi di dollari degli Stati Uniti. Non possiamo vedere cosa sta succedendo qui? Ulteriori ed ulteriori provocazioni nei confronti della Russia, piazzando attrezzature militari ai suoi confini, mettendo nella mischia Svezia e Finlandia. A che vantaggio? È chiaro che la Russia sta vincendo, raggiungendo la maggior parte dei suoi obiettivi finora: la Russia ora controlla la regione del Donbass. (in inglese)
E ora, il presidente Zelenskyy vuole “chiedere ai capi militari di elaborare piani per radunare una forza combattente “milionaria” equipaggiata con armi occidentali per riconquistare il suo territorio meridionale dalla Russia, ha affermato il ministro della Difesa del Paese. Zelenskiy ha ordinato ai suoi militari di recuperare le aree occupate intorno alla costa del Mar Nero che sono vitali per l’economia del paese, ha detto Oleksii Reznikov in un’intervista al Times.” 30
Davvero, questa cosa irrealistica è un sogno o sta cercando di assumere una faccia coraggiosa? O semplicemente assecondando le direttive di fantasia della NATO?
Quest’ultima decisione di finanziamento della NATO si riflette nel transito di Giove in Ariete che transita su Mercurio e Marte della NATO in Ariete. In effetti, Giove sarà retrogrado e poi diretto sulle posizioni dell’Ariete della NATO, a fasi alterne fino a marzo 2023.
Giove può spesso essere coinvolto in schemi grandiosi e speculativi che tentano il destino, come Icaro che vola troppo vicino al sole, per poi precipitare sulla Terra.
Questo scenario è abbastanza probabile per gli Stati Uniti nel 2022, durante il ritorno di Plutone – di fronte ad un umiliante ritiro – l’Ucraina diventa un altro Afghanistan.
Il ruolo originale della NATO era “tenere fuori i russi, i tedeschi sotto e gli americani dentro“, per controllare l’espansione fisica dell’Unione Sovietica e consentire la riunificazione della Germania. Ma al recente vertice di Madrid (quando Mercurio in transito era in Gemelli passando sopra al Medio Cielo della NATO e la Luna-Urano),
La NATO ha radicalmente ridefinito la sua missione per riflettere un nuovo mantra che potrebbe essere incapsulato come “tenere giù i russi, dentro gli americani e fuori i cinesi”. È una posizione aggressiva, persino ostile, basata sul sostegno della supremazia occidentale (cioè americana).
Questa missione deve essere realizzata attraverso la difesa e la promulgazione di un cosiddetto “ordine internazionale basato sulle regole” che esiste solo nella mente dei suoi creatori, che in questo caso sono gli Stati Uniti e i loro alleati in Europa.
Rappresenta anche una rottura radicale rispetto alla pratica passata che cercava di mantenere la NATO definita ai quattro angoli del suo diritto di nascita transatlantico, cercando di espandere il suo ombrello di sicurezza nel Pacifico“.31
Ebbene, molti concordano sul fatto che la Cina dovrebbe certamente essere contenuta. Alla conferenza di Madrid, il segretario generale della NATO Jen Stoltenberg (sole Pesci), ha rinunciato a qualsiasi pretesa, “osservando con orgoglio che la NATO si stava preparando a combattere la Russia dal 2014, cioè dal colpo di stato guidato dagli Stati Uniti… La NATO ha, dal 2015, ha addestrato l’esercito ucraino secondo gli standard della NATO”.32
Ora i militari ucraini vengono addestrati in Gran Bretagna. I generali guerrafondai ossessionati del Pentagono vogliono continuare a fornire armi a Kiev per “mesi e anni a venire”. In effetti, il generale in pensione Philip Breedlove sembra riprendere il ruolo del dottor Stranamore nella commedia nera di Stanely Kubrick del 1964, il cui personaggio voleva bombardare l’Unione Sovietica.
Breedlove (o è Breedwar?) ha suggerito che le truppe statunitensi siano stanziate in Ucraina e che il ponte di Kerch verso la Crimea sia bombardato o reso inutilizzabile. Queste tattiche ridicole sono fonte di guai, anzi costituiscono una dichiarazione di guerra totale contro la Russia. E se ciò accade, si verificherà una guerra in cui non ci saranno vincitori.
Insieme al gruppo di nazioni del G7, “sorella economica” della NATO, questi gruppi stanno dichiarando guerra ai principi del diritto internazionale, sanciti dalle Nazioni Unite attualmente compromesse e corrotte.
Il Gruppo dei Sette (G7) è un forum politico intergovernativo composto da Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti – con l’Unione Europea (UE) come “membro non enumerato”. Queste nazioni sono le più grandi economie avanzate del FMI e le democrazie liberali del mondo.
In quest’ultima debacle in Ucraina, l’ipnosi di massa o “formazione di massa” che si è instaurata nel corso dei due anni di “pandemia”, è proseguita sotto una bandiera diversa, imponendo il suo effetto ipnotico su una larga parte del mondo. Gruppi spirituali, nazioni e governi sono stati tutti ingannati e hanno marciato obbedientemente al mantra che organismi come la NATO hanno trasmesso incessantemente.
Molte persone ora si stanno rendendo conto di ciò che sta accadendo, ma milioni di persone si sono arrese disperatamente e sfortunatamente alla mitologia che è stata insidiosamente intessuta nel tessuto della mente planetaria. Cosa ci vorrà per creare un risveglio ancora più grande e per far emergere la verità? Gli Operatori di luce e i portatori di luce – l’Ercole del Mondo, hanno un compito formidabile davanti a loro!
Parte di questo lavoro erculeo è recuperare il ritardo su come funziona il mondo, per quanto riguarda i vari corpi ed entità in tutto il pianeta che escogitano piani, come il WEF e l’OMS. Ma ce ne sono molti altri, tutti con relazioni interconnesse:
“Tra i devoti religiosi e gli imbroglioni del globalismo NWO, la NATO (Organizzazione del Trattato Nord Atlantico) è al primo posto con le Nazioni Unite [ONU], l’Organizzazione Mondiale della Sanità [OMS], l’Unione Europea [UE], la Banca Mondiale e il Fondo Monetario Internazionale [FMI] – come istituzioni “indispensabili” di “stabilità globale”.
La verità è che dal suo inizio nel 1949 ad oggi, la NATO – una sussidiaria interamente controllata dalla CIA, che a sua volta è stata fondata appena due anni prima della NATO – è sempre stata un’organizzazione bellica destabilizzante al servizio di i globalisti”.33
In effetti, il FMI e la Banca mondiale hanno promosso per decenni un’agenda politica basata su tagli ai servizi pubblici, aumento delle tasse pagate dai più poveri e iniziative per minare i diritti e le tutele del lavoro.
Prof. John J. Mearsheimer
Per aiutare a capire cosa sta succedendo in questa crisi attuale, una delle migliori fonti è la conferenza del professor John J. Mearsheimer di Chicago – “il realista più influente della sua generazione”; la sua conferenza del 2016, Perché l’Ucraina è colpa dell’Occidente? (In inglese), è un’analisi fondamentale.
La seguente videolezione è di due ore (1 ora di conversazione, 1 ora di discussione) – un po’ secca per alcuni ma in realtà piuttosto avvincente! Ci si chiede in quest’epoca di distrazioni e scarse capacità di attenzione, dove c’è una tale predilezione per il sensazionale e il sentimentale, quanti studenti di saggezza la guarderanno? Chi vorrà aggrapparsi strettamente alle proprie idee preconcette o alla propaganda indottrinata? Non possiamo prendere in considerazione un punto di vista se viene respinto del tutto.
Molte persone spiritualmente orientate hanno trangugiato l’amara medicina ucraina, sono state vittime dell’incantesimo della propaganda, si sono arrese emotivamente alla narrativa e non hanno esercitato alcun pensiero o discernimento chiaro sull’argomento.
Questo è ironico, poiché l’esoterismo ci insegna a guardare dietro il velo di maya, per sondare le cause condizionanti. Mearsheimer illustra chiaramente quelle cause – in una maniera molto scientifica, da quinto raggio (è un politologo), enumerando i fatti della situazione.
Essenzialmente Mearsheimer (14 dicembre 1947) è un filosofo del sagittario, con una ricca congiunzione di Sole, Giove e Mercurio in questo segno. Il sole Sagittario di Mearsheimer è opposto a Urano in Gemelli, dando libertà di pensiero oltre il convenzionale, ma la sua luna e la Venere sono in un Capricorno pragmatico e senza fronzoli.
(Fai clic su “Guarda su YouTube”)
Boris Bails: Johnson e la crisi politica britannica
Boris Johnson è stato probabilmente il peggior primo ministro che la Gran Bretagna abbia mai avuto. Le sue recenti dimissioni, seguite a scandali, bugie e manipolazioni in corso, sono state accompagnate da una massiccia rassegnazione all’interno del Partito Tory.
È sorto un coro generale di “buona liberazione Boris”, un bugiardo patologico e sociopatico, un membro famoso di quel consorzio internazionale noto come RsoulsRus. Ma poi ci sono tutti i membri del suo partito che sono altrettanto complici nel mettere in ginocchio la Gran Bretagna in questi ultimi anni, attraverso la loro cultura del diritto, dell’arroganza, dell’avidità e dell’ambizione egoistica. (Vedi uno dei tanti articoli di The Guardian. – in inglese)
Ci si potrebbe aspettare che Saturno, il signore del karma, sia prominente nell’oroscopo di Johnson – e certamente lo è. Saturno in transito in Acquario si oppone al Sole progresso di Johnson in Leone dall’aprile 2022, frenando le sue ambizioni di essere il re/dittatore del sole leonino, ma ora finalmente prende la sua falce per decapitare il capitano.
Saturno continua questo transito fino alla fine di gennaio 2023, quindi durante quel periodo Saturno, la Legge, potrebbe servire un po’ di (amara) giustizia karmica. Marte in transito in Toro era opposto alla luna di Johnson in Scorpione nel periodo delle dimissioni, un indubbio fattore scatenante per la sua caduta finale dal potere – poiché la luna governa il MC – pubblico, carriera ecc. Come un giornalista ha citato Shakespeare,
“Il male che gli uomini compiono si prolunga oltre la loro vita”. Se il bene che Johnson ha fatto nella vita pubblica è di essere sepolto con le sue ossa, la bara sarà abbastanza leggera. Ma il male peserà pesantemente sui prossimi decenni”.34
Il Cancro, il denaro e la crisi finanziaria incombente
“Dal semplice baratto (praticato dai primitivi) all’intricata e formidabile struttura finanziaria ed economica del mondo moderno, il desiderio è sempre stato la causa sottostante.
Esso esige soddisfazione dei sensi, beni, agi materiali, acquisizione e accumuli di cose, è la sete di potere e di supremazia che soltanto il denaro può dare. Il desiderio governa e domina il pensiero umano, è la nota fondamentale della civiltà moderna, è anche la piovra che strozza la vita, l’iniziativa e la bontà, è la macina da mulino al collo del genere umano. 35
Organismi come il Fmi lanciano da diversi mesi un allarme economico globale, affermando che non si può escludere una recessione mondiale. Di recente, all’inizio di luglio, l’ FMI ha dichiarato che le prospettive per l’economia globale si erano “oscurate in modo significativo” e che ci sarebbe stato “un 2023 difficile, forse anche più difficile”.
Il FMI ha citato la diffusione globale dell’inflazione, i drammatici aumenti dei tassi di interesse da parte delle banche centrali, un rallentamento della crescita cinese e sanzioni senza precedenti contro la Russia, tra i fattori che influenzano le economie globali.36
Il Cancro è un segno di risorse e della loro gestione, che include il denaro, analogamente polare opposto al Capricorno e un terzo segno della croce cardinale, la Bilancia. (Il FMI ha un sole Capricorno con una luna Bilancia! 27 dicembre 1945.)
Quindi, ciò che ora si sta “oscurando in modo significativo” durante il Cancro, potrebbe sfociare in una crisi più grande nel prossimo trimestre della Bilancia, considerata il segno del denaro. Quella corsa accidentata potrebbe iniziare anche prima secondo alcuni astrologi – con la congiunzione di Marte, Urano e il nodo lunare in Toro (un altro segno di denaro), a fine luglio, inizio agosto.
È difficile prevedere queste cose, ma negli ultimi decenni è stato previsto un crollo finanziario della stessa lega di quello del 1929. Vari commentatori affermano che quella che si sta avvicinando nei prossimi mesi è la peggiore depressione economica di sempre e, come tutte le altre crisi finanziarie, viene innescata deliberatamente dalle banche per motivi politici.
Il tempo lo dirà – e nel frattempo gli esperti consigliano di proteggere i propri beni, investire nella terra, “prepararsi” – sviluppando autosufficienza di cibo, elettricità e se possibile – carburante, cambiando denaro in oro e argento, imparando a vivere con meno . Un’era di baratto e scambio potrebbe avvicinarsi a causa di una crisi finanziaria, prefigurando ciò che è stato previsto per l’Era dell’Acquario:
“…certi adepti sono delle autorità in materia di finanza moderna, e questi iniziati di quarto grado si preparano con competenza ad istituire più tardi le tecniche ed i metodi più nuovi di scambi finanziari che sostituiranno i disastrosi metodi attuali; essi inaugureranno un sistema di baratto e di scambio di cui il moderno denaro è un simbolo travestito.
Questo metodo più nuovo di rapporti finanziari sarà completamente umano e sostituirà le grande imprese e l’azienda privata. In pari tempo manterrà però quelle fasi dell’impresa moderna che stimolano l’iniziativa e le risorse dell’individuo.37
A N N U N C I O
Aquarian Wisdom Centre Retreat in Portugal
Guarda il nostro nuovo look del sito web, ora compatibile anche con telefono e tablet.
Zoom webinar for Cancer 2022 will be Monday, July 12 at 19.00 UT.
Registratevi su the Aquarian Wisdom Centre website.
(Scorri verso il basso per registrarti.)
Phillip Lindsay © 2022.
Iscriviti alla newsletter mensile in italiano.
Nota: l’autore non ha il tempo di rispondere alle molte email dei lettori, quindi per favore pubblicate i vostri commenti nella sezione qui sotto.
Donazioni
Grazie per i vostri generosi contributi!
Stripe è supportato in molti paesi .
Books by Phillip Lindsay
Newsletter tradotta da Simonetta Martini
- Trattato sul Fuoco Cosmico, Alice A. Bailey. p.179 ed.ing./p.105 ed.ita.pdf. [↩]
- Trattato sul Fuoco Cosmico, Alice A. Bailey. p.315 ed.ing./p175 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.343 ed.ing/p.147 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.466 ed.ing./p.199 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.299 ed.ing/p128 ed.ita.pdf.. [↩]
- iceagefarmer.com [↩]
- forbes.com [↩]
- twitter.com [↩]
- rt.com [↩]
- globalresearch.ca [↩]
- globalresearch.ca [↩]
- gbnews.uk [↩]
- reuters.com [↩]
- childrenshealthdefense.org [↩]
- The Guardian [↩]
- Trattato sul Fuoco Cosmico, Alice A. Bailey. p.465 ed.ing./p.249-250 ed.ita.pdf. [↩]
- Psicologia Esoterica I, Alice A. Bailey. p.101 ed.ing./p.54 ed.ita.pdf. [↩]
- Trattato sul Fuoco Cosmico, Alice A. Bailey. p.1185 ed.ing./p.295 ed.ita.pdf. [↩]
- F. William Engdahl è consulente per il rischio strategico e docente, è laureato in politica all’Università di Princeton ed è un autore di best seller su petrolio e geopolitica. [↩]
- globalresearch.ca [↩]
- globalresearch.ca [↩]
- globalresearch.ca [↩]
- globalresearch.ca [↩]
- globalresearch.ca [↩]
- Wikipedia [↩]
- La Dottrina Segreta II, HP Blavatsky. p.761 ed.ing./p.508 ed.ita.pdf. [↩]
- Scott Ritter, ex ispettore delle armi di distruzione di massa. ((thealtworld.com [↩]
- Un uomo di paglia è una forma di argomento e un errore informale di avere l’impressione di confutare un argomento, mentre il vero soggetto del argomento non è stato affrontato o smentito, ma sostituito con uno falso. [↩]
- The Guardian [↩]
- theguardian.com [↩]
- thealtworld.com [↩]
- thealtworld.com [↩]
- realhistorychan.com [↩]
- theguardian.com [↩]
- I Problemi dell’Umanità, Alice A. Bailey. p.79 ed.ing./p.31-2 ed.ita.pdf. [↩]
- rt.com [↩]
- L’Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. p. 569 ed.ing./273 ed.ita.pdf. [↩]