Coronavirus Parte VI: Il Clamore e il Glamour del Coronavirus

Nota – molti commenti dell’autore sul Coronavirus da gennaio 2020 – qui.
Per gli articoli in italiano  qui

Introduzione
Vergine e Discriminazione: la Crisi del Pensiero Critico
___ Socrate – Padre del Pensiero Critico
Il Brasile e la propaganda mediatica
L’Ipocrisia di Facebook
Documenti per Riflettere
Opinioni varie
Il Lockdown, un “errore monumentale”
Pandemia: Saturno-Plutone Mietitori Karmici
Australia e Nuova Zelanda: Vergine
___Australia: Anima Vergine
___Marte, Plutone e il Terreno Ardente:  10-16 agosto
___La Masquerade di Melbourne
___Le Statistiche Australiane dell’influenza 2017, 2019
___Nuova Zelanda: Personalità Vergine
WEF Book: “Il virus in sé è poco preoccupante”


Introduzione
Chiunque conosca l’autore o legga le newsletter da vent’anni a questa parte, sarà consapevole del mio tentativo di un approccio equilibrato ai commenti sui problemi del mondo. Non ho sempre capito bene, ma solitamente faccio molte ricerche su ogni argomento. Sono sempre concentrato sul raggiungimento della verità, in particolare tra la falsità e le bugie degli ultimi anni, che hanno reso sempre più difficile far uso della discriminazione.

I miei recenti commenti sul Coronavirus  da gennaio 2020 (n.d.t. qui tradotti in italiano) si basano su molte ricerche e, combinati con l’intuizione, questa è la mia migliore prospettiva finora. E ho preso una posizione a riguardo. È probabilmente la più importante ricerca che abbia mai fatto, data l’enorme quantità di propaganda e le informazioni contrastanti che hanno lasciato molti sconcertati e spaventati.

Non ripeto a pappagallo le idee quando le vedo, le approfondisco per esaminarne la veridicità. Passo molto tempo a riflettere o meditare su di esse. Controllo i fatti da numerose fonti. Il pensiero critico è assolutamente essenziale in questo processo, ma molte persone non lo praticano, per mancanza di tempo, pigrizia o preferendo seguire i media tradizionali che producono programmi destinati a “programmare”.

Siamo attualmente impegnati in una guerra mondiale – un conflitto nei tre mondi dell’attività umana (mentale, emotivo e fisico) – tra le idee obsolete del passato ciclo dei Pesci e l’emergente paradigma dell’Acquario; una guerra di propaganda di menzogne ​​sfacciate che molte persone accettano, principalmente perché la loro fiducia nella bontà della natura umana non può concepire un piccolo gruppo di individui mostruosi fortemente deterninati a bloccare l’anima dell’umanità – la divisione è la loro arma principale.

Il conflitto è particolarmente potente sul piano mentale – c’è così tanta divisione di pensiero, idee e opinioni nell’area della scienza e della medicina – ed altrettanto nella comunità spirituale. Molte comunità in tutto il mondo sono divise sull’interpretazione di quel che è accaduto con il Covid-19. Quindi ci sono numerosi argomentazioni da professionisti altamente qualificati – per mascherare o non mascherare, quanto sia virulento il virus, quanto siano appropriate le regole di distanziamento sociale e di isolamento.

Eppure il tema principale diffuso attraverso tutti i media e i governi del mondo è l’uso della mascherina, il distanziamento, il lockdown, la chiusura dei confini, le pattuglie di droni, le mani pesanti della polizia – e sembra, la promozione della paura, la paura del futuro – specialmente se il cittadino comune  non si conforma. alle direttive. E sembra che l’attuale paradigma verrà spinto senza sosta per i prossimi anni, persino perpetuato all’infinito.

Sembra a molti osservatori che il Coronavirus/Covid-19 sia utilizzato da un gruppo globale per forzare i cambiamenti che non sono di miglior interesse per l’umanità. E i leader di molte nazioni stanno seguendo docilmente, obbedendo a questo programma forzato perché sono stati truffati dalla propaganda, hanno promesso ricompense materiali, sono stati minacciati personalmente o effettivamente concordano con le argomentazioni; questo include alcuni leader importanti che non sono stati in grado di discriminare o vedere attraverso ciò che sta accadendo e sono semplicemente andati avanti seguendo la corrente principale – senza dubbio, anche di fronte a statistiche che raccontano una storia molto diversa.

Tutto ciò precede l’Esteriorizzazione della Gerarchia e la Riapparizione del Cristo qualche tempo dopo il 2025 – data del conclave planetario in cui i Maestri prenderanno la loro decisione riguardo a una data specifica per iniziare l’esteriorizzazione. Possiamo immaginare cosa comporta questo potente evento planetario? Implica la ricomparsa della Gerarchia di Luce sul piano fisico per la prima volta dopo millenni, dai tempi oscuri della guerra di Atlantide, quando Essi furono costretti a ritirarsi dal contatto esterno con l’Umanità.

Plutone

In generale, da quel momento, le forze del Materialismo hanno avuto la meglio, salvo vari momenti eccezionali della storia mediante l’apparizione di luminari come il Buddha. Le Forze Materialiste conoscono molto bene i piani della Gerarchia e stanno facendo del loro meglio per assicurarsi che l’umanità rimanga ingannata, intrappolata nella paura e confusa. Non stiamo solo affrontando il bagaglio di questi ultimi 2000 anni del ciclo dei Pesci, ma una moltitudine di millenni.

Le Forze della Luce stanno riemergendo al contatto esterno – Il loro approccio che incarna forze altamente raffinate, è un altro fattore che paradossalmente sta causando molti conflitti e confusione – una frequenza più alta incontra una frequenza più grossolana, quindi lo scontro tra civiltà.

I prossimi cinque anni molto probabilmente vedranno la situazione peggiorare molto, poiché Plutone in Capricorno porta così tante crisi planetarie – ambientale, economica, salute, fame, alloggio, rifugiati, politica, religione, sessualità – la lista potrebbe continuare ancora e ancora. A tutti noi viene chiesto di prendere posizione in qualunque modo in qualunque modo si possa- individualmente o in gruppo – il requisito principale è il coraggio di una volontà ardente e di un cuore compassionevole. Il Leone fa emergere quegli attributi in tutti noi.


La Vergine e la Discriminazione: la Crisi del Pensiero Critico
Dall’inizio della “pandemia” di coronavirus, è emersa una crisi nel pensiero critico, per quanto riguarda la percezione di ciò che sta accadendo nel mondo. Sono state create divisioni nelle comunità tradizionali, nelle discipline scientifiche, nei gruppi di guarigione e in quelli spirituali – divisi in coloro che accettano le argomentazioni “ufficiali” dell’OMS, contro la “teoria del complotto” secondo cui si tratta di una pandemia pianificata a lungo termine, che si esplica in tutto il mondo con il supporto complice di circa 196 nazioni.

La Vergine è un segno ben noto per la sua capacità di discriminazione, tramite il suo governatore Mercurio – che separa il grano dalla pula sul piano mentale. L’ombra di questa capacità discriminante è la critica, un aspetto della mente inferiore o kama manas che trova difetti e cavilli. Quindi, il processo del pensiero critico non è di per sé critica, sebbene ne sia correlato. Il pensiero critico è l’analisi dei fatti per formare un giudizio usando la mente razionale o la valutazione di prove fattuali:

“Il pensiero critico è un pensiero auto-diretto, auto-disciplinato, auto-controllato e auto-correttivo. Presuppone l’assenso [accordo] a rigorosi standard di eccellenza ed il controllo consapevole del loro uso. Comporta una comunicazione efficace e la capacità di risoluzione dei problemi, nonché un impegno a superare l’egocentrismo nativo … ”1

L’egocentrismo è l’incapacità di differenziare tra sé e gli altri, l’incapacità di districare la realtà soggettiva da quella oggettiva o di comprendere accuratamente qualsiasi prospettiva diversa dalla propria. La maggior parte dell’ Umanità è probabilmente egocentrica in una certa misura, ecco perché il dialogo e la discussione sono così importanti per riflettere sulle idee, per bilanciare le coppie di opposti e per non credere a nulla in modo definitivo di quello che gli organi  autorevoli dettano. Riguardo alla “crisi del pensiero critico” odierna, Socrate – il padre della filosofia moderna – ha stabilito che,

Frank Zappa “Sono la melma del tuo video, che cola sul pavimento del tuo soggiorno …”

“Non si può dipendere da coloro che hanno “autorità” per avere una solida conoscenza e intuizione … le persone possono avere potere e posizioni elevate e tuttavia essere profondamente confuse e irrazionali. Socrate sosteneva che affinché un individuo abbia una buona vita o ne abbia una degna di essere vissuta, deve porre domande critiche o deve avere un’anima che si interroga. Ha stabilito l’importanza di porre domande profonde che indaghino profondamente nel pensiero prima di accettare le idee come degne di fede,”2

E quindi, possiamo dire che la maggior parte delle persone al mondo che hanno un’opinione sul Covid-19, hanno posto queste domande critiche e sondato in profondità? Certo che no, la maggior parte delle persone ha accettato ciò che i loro governi-balia hanno detto loro: non avendo capacità di pensiero critico e poco tempo per indagare a causa di problemi di sopravvivenza economica o semplicemente per pigrizia e apatia.

In generale, se la popolazione scegliesse nel tempo libero serale – tra guardare un documentario sulle varie prospettive del Coronavirus – o Il Trono di Spade (Game of Thrones), cosa pensi che sceglierà la maggioranza? In questa crisi attuale, tutti hanno bisogno di essere profondamente informati sui fatti che costituiscono il pensiero critico e la discriminazione, raddoppiando i loro sforzi per una riflessione profonda, invece di essere seguaci passivi che “seguono il flusso”.

Socrate: il Padre del Pensiero Critico
“Socrate ha stabilito l’importanza di “cercare prove, esaminare da vicino ragionamenti e le ipotesi, analizzare concetti di base e tracciare le implicazioni non solo di ciò che viene detto ma anche di ciò che viene fatto.” Il suo metodo di interrogatorio è ora noto come “la questione socratica” ed è la strategia di insegnamento del pensiero critico più conosciuta.

Nel suo modo di interrogare, Socrate ha evidenziato la necessità di pensare con chiarezza e coerenza logica. Ha posto domande alle persone affinchè rivelassero il loro pensiero irrazionale o la mancanza di conoscenza affidabile. Socrate ha dimostrato che avere autorità non garantisce una conoscenza accurata. Ha stabilito il metodo per mettere in discussione le convinzioni, ispezionando attentamente le ipotesi e basandosi su prove e solide motivazioni.”3

Ancora una volta emerge la parola “autorità”, che si tratti di un governo, dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) o di medici. È stato già menzionato in queste missive che il “glamour della scienza” – alimentato dalla propaganda dei media, è stato utilizzato per ingannare il grande pubblico – per creare paura e distrarlo dall’avere davvero uno sguardo ravvicinato verso gli aspetti della storia.

Qualsiasi prospettiva scientifica alternativa è spesso etichettata come “teoria del complotto” – anche se proviene da scienziati o medici molto rispettati – come un modo istantaneo per liquidarla, o viene criticata come  “politica di destra”.

Il campo della medicina è diviso come tutti gli altri settori, con migliaia di medici ed esperti medici che discutono contro la prescrizione dell’OMS sull’isolamento, sull’indossare la maschera e sull’allontanamento sociale. Eppure le argomentazioni dell’OMS sono sostenute dai governi, dalla televisione, dai social media Facebook e Twitter, dai grandi della tecnologia Google, Amazon e Apple. Questi ultimi giganti della tecnologia hanno enormi investimenti in Big Pharma, come Google.

“Google si è effettivamente trasformato nel proprio conglomerato farmaceutico, il che significa che ora ha acquisito interesse nel censurare la verità sui supercibi, sugli integratori alimentari e su altri approcci non farmaceutici alla vita sana che minacciano i profitti di farmaci e vaccini.

… Google ha attualmente una divisione farmaceutica guidata nientemeno che dall’ex presidente del business globale dei vaccini per la GlaxoSmithKline (GSK), un gigante farmaceutico multinazionale che è stato ripetutamente implicato per frode criminale. ”4

La mancanza di pensiero critico si applica anche a una parte significativa della comunità esoterica che, attraverso commenti sui social media, ha dimostrato di non aver fatto ricerche o posto domande difficili, dimostrando di essere al passo con gli argomenti ufficiali.

Ha fatto la sua comparsa anche un conservatorismo finora inavvertito, con varie espressioni di individui e gruppi, che sembra vogliano sentirsi dire cosa pensare o cosa fare! Si dice che i gruppi esoterici siano tra i più affascinati dal glamour:

“Fra tutti i gruppi del mondo, in questo momento i più soggetti all’annebbiamento emotivo sono quelli occulti ed esoterici; il lavoro di qualsiasi discepolo appartenente a questi gruppi, nei primi stadi è destinato ad essere distruttivo. … i membri sinceri e validi, di mente aperta e sana, orientati e impegnati correttamente, troveranno la loro via in corpi esoterici liberi da dogmatismi e dottrine, e ricettivi alla vita gerarchica.”5

Ci si aspetterebbe che coloro che sono sul Sentiero abbiano abilità molto più sviluppate nel pensiero critico, ma non sembra essere così e ciò si riduce a diversi fattori. (Ovviamente questo autore potrebbe essere accusato della medesima cosa!):

1. Alcuni individui della cosiddetta “umanità non risvegliata” sono molto intuitivi e non così creduloni come potrebbero sembrare.

2. Gli studenti esoterici, una volta che hanno un po’ di conoscenza esoterica (che può essere una cosa pericolosa), si sopravvalutano rispetto al punto in cui si trovano effettivamente sul Sentiero. A causa di questo fatto, la loro discriminazione non è ben sviluppata e prevale l’egocentrismo.

3. Glamour è un’illusione sul piano astrale e tutti gli aspiranti e discepoli vi sono inclini in un modo o nell’altro; specialmente in questo ciclo mondiale in cui il transito di Nettuno in Pesci sta impartendo la sua frequenza inferiore.

Dal 2016, gli “effetti glamour” di Nettuno sono stati testimoni in vista delle elezioni statunitensi del 2016  – mentre si avvicinano le elezioni del 2020 con una massiccia campagna di propaganda; l’inganno della Brexit del popolo britannico per lasciare l’UE, l’epidemia globale di dipendenza da oppioidi o la pandemia (?) – sempre con la gentile assistenza e l’enorme profitto di Big Pharma.

4. La mente concreta è ben sviluppata in molti studenti, ma mancano di una vera intuizione, che consente l’accesso alla conoscenza diretta, che elude e aggira ciò che i media principali dispensano senza sosta – 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

5. Il raggio della personalità degli Stati Uniti è sul fanatico sesto raggio di Devozione e Idealismo – molti aspiranti e discepoli sul sentiero e in tutto il mondo sono influenzati da questo raggio, che si esprime nelle espressioni stridule per indossare una mascherina e restare a casa! Essi hanno molto in comune con il gruppo “strettamente emotivo” descritto di seguito. Il Tibetano ci dice che in passato c’erano due modi con cui le idee determinanti nascevano e svolgevano la loro parte per far progredire la razza umana:

“Uno è stato attraverso l’insegnamento di qualche insegnante che ha fondato una scuola di pensiero, lavorando così attraverso le menti di pochi eletti, e attraverso di loro alla fine ha colorato i pensieri degli uomini del suo tempo. Di un tale insegnante, Platone, Aristotele, Socrate e molti altri sono esempi eccezionali.

Platone. Questi filosofi adorano puntare il dito verso l’alto!

Un altro metodo era l’evocazione del desiderio delle masse per ciò che è ritenuto desiderabile e il loro riorientamento di massa verso un’espressione di vita più piena. Questa espressione di vita, fondata su un’idea espressa, era incarnata in una vita ideale. Così si espresse l’opera dei Salvatori del mondo, e questo portò alla nascita di una religione mondiale.

Il primo metodo era strettamente mentale e anche oggi rimane tale; le masse, per esempio, sanno poco di Platone e delle sue teorie, nonostante il fatto ch’egli abbia modellato le menti umane lungo le età, sia che le sue teorie siano state accettate o rifiutate.

L’altro metodo è strettamente emozionale e influenza più facilmente la coscienza delle masse. Ne fu un esempio il messaggio dell’amore di Dio, enunciato dal Cristo, e la reazione emotiva delle masse alla sua vita, al suo messaggio e al suo sacrificio.

Così, lungo le età, è stato soddisfatto il bisogno dei pochi tipi mentali e dei molti emotivi. In ogni caso l’origine dell’opera compiuta e il mezzo con cui le masse furono guidate è stata la coscienza umano-divina; il mezzo fu una Personalità che sapeva e sentiva ed era unificata con il mondo delle idee, con l’ordine mondiale interiore e con il piano di Dio.”6

Pertanto, nonostante un’enorme accelerazione ed espansione nella coscienza mentale, rimane una situazione di “pochi mentali e molti emotivi”. I “molti emotivi” sono rivelati da tutti i commenti sui social media e altrove – “covidiot”, “stai a casa”, “mettiti la maschera”, denuncia  il tuo vicino. Queste persone possono aver rivisto criticamente altre prospettive, ma scelgono di seguire obbedientemente i dettami dei loro rispettivi “nanny states” (n.d.t. stati-balia), compromettendo così le loro libertà democratiche.

Ironicamente, la Vergine è un segno di salute, che si assume la responsabilità della propria salute personale, o lascia che questi grandi organi di autorità decidano con loro raccomandazioni sui vaccini e sui prodotti Big Pharma. L’industria farmaceutica è governata dalla Vergine – laboratori, camici bianchi, medicinali, banchi d’acciaio sterili – tutto molto Vergine! Come accennato in una precedente newsletter, il mondo sembra aver ceduto alla natura inferiore e ritentiva della Vergine, il segno opposto ai Pesci – alla fine dell’Era dei Pesci e mentre Nettuno transita attraverso quel segno. La Vergine è associata alla critica:

La falce di Saturno discrimina tra il grano e la pula

“Nel termine pensiero critico, la parola critico identifica la capacità intellettuale e i mezzi” di giudicare “,” di giudizio “,” per giudicare “e di essere” capaci di discernere “. Le radici intellettuali del pensiero critico sono antiche quanto la sua etimologia, riconducibili, in ultima analisi, alla pratica didattica e alla visione di Socrate, che scoprì con un metodo di sondaggio interrogativo che le persone non potevano giustificare razionalmente le loro fiduciose affermazioni di conoscenza “.7

Interessanti dichiarazioni astrologiche! Saturno è il governatore del decanato centrale (sottosezione di 10°) della Vergine. Saturno è esaltato anche nel segno successivo della Bilancia, dove il giudizio avviene sulla bilancia equilibrata della giustizia – usando la mente giudiziaria. Tutti i segni si sovrappongono in termini di significato e di evoluzione della coscienza attorno allo zodiaco.

Il “metodo socratico” è, “… una forma di dialogo argomentativo cooperativo tra individui, basato sul porre e rispondere a domande per stimolare il pensiero critico e per estrarre idee e presupposti che stanno alla radice”.8

Socrate sapeva una o due cose sul dialogo, avendo i governatori exoterici ed esoterici in Gemelli – Mercurio e Venere, nel segno della comunicazione. Il segno dove i “gemelli” dia (due) -logue (parola) dialogano –  chiedono e rispondono, arrivando a una comprensione più profonda, fondendo le dualità in unità e sintesi.

Socrate -“insignito” di un ascendente Sagittario onorario, il segno del filosofo. Mette anche la sua Luna in Leone, congiunta a Saturno. Per un’altra valutazione esoterica di Socrate come ascendente,  vedi questo saggio


Documentari per riflettere
Uno sguardo più da vicino al Live “Training & Simulation Exercise” sotto l’OMS che ha preceduto la plandemia a ottobre 2019.
Questo documentario esamina vari temi:

1. Che l’intera chiusura del mondo per il COVID-19 faccia parte di un training di formazione e simulazione dal vivo condotto senza scrupoli dall’OMS e dalle Nazioni Unite, come documentato nel rapporto annuale 2019 del Global Preparedness Monitoring Board e nel loro regolamento sanitario internazionale del 2005, che 194/o 196 paesi hanno firmato – il che praticamente istituisce un Governo Globale (dell’OMS & delle Nazioni Unite &  il GMPB internazionale di alto livello) insieme ai loro sponsor, la Bill and Melinda Gates Foundation, il Wellcome Trust e altri donatori senza nome.

2. Ogni governo è stato complice della distruzione dell’economia del proprio paese, della vasta sofferenza del popolo causata da queste ingenti chiusure, dagli arresti-domiciliari, dagli assalti alla psiche, dalla perdita del lavoro, dei mezzi di sussistenza, dello scopo della vita, della vita sociale, e gli è stata impedita la normalità di uscire all’aria aperta, anche nei santuari della natura, ma sono stati costretti ad indossare mascherine in pubblico e sottomettersi alla tirannia della polizia.

3. Nel frattempo, piccole e grandi imprese sono crollate, alle famiglie è stato impedito di vedere i parenti anziani nelle case di riposo, molti sono morti da soli. Gli ospedali stanno preparando i numeri per i decessi del COVID, MSM riproduce stringhe di nuovi casi e nuove morti “.9

Plandemic 2 In-doctor-nation
“L’esercizio pandemico globale Event 201 si è svolto a ottobre 2019, proprio prima dell’inizio della pandemia di COVID e descrive in dettaglio ciò che si sta manifestando ora nella vita reale. Non è una coincidenza, da qui il nome Plandemic.” Plandemic 2 offre anche un profilo approfondito di Bill Gates e sebbene questo autore si sia sforzato di non demonizzare Gates, alcune delle interviste con lui la dicono lunga – per quanto riguarda la sua evasività e l’offuscamento.

Sito ufficiale dell’event 201     Plandemic Part I – Dr. Judy Mikovits.

L’Opinione di un cittadino spagnolo
“Quello che è successo in Spagna, l’assurdità che milioni di persone in questo momento camminino per le strade con il viso parzialmente coperto dalle mascherine, rivela la codardia, la docilità e l’idiozia di coloro che la portano. Capisco perfettamente che nessuno osi dirlo. Ecco perché lo dico: chiunque scenda per strada con una mascherina è un povero ignorante. Ed è ignorante di scienza e diritto.

Per quanto riguarda quello che viene chiamato, politicamente e volgarmente, “l’asintomatico” può, potenzialmente, trasmettere epatite, ebola, dengue, malaria, morbillo, varicella, herpes, influenza e innumerevoli patogeni con cui uomini e animali hanno convissuto naturalmente per centinaia di migliaia di anni.

Ciò che è una patologia mentale, una grave manifestazione di idiozia, è credere di poter evitare l’esistenza di agenti patogeni o malattie indossando una maschera per strada o obbedendo alle istruzioni di un governo, come se fossero direttori di grandi ospedali o dirigenti. Ogni volta che sento qualcuno parlare di “gestione delle crisi” in riferimento alle azioni di un governo, so, senza dubbio, che è un poveraccio che non sa di cosa sta parlando. Stai lontano da chiunque usi la parola “management” quando parla di politica: non sa cosa dice.

Gli anti-mascherina a Madrid manifestano contro le restrizioni del Covid-19 in Spagna

Il pericolo non sono i virus, è l’imbecillità, la mancanza di intelligenza e l’incapacità di discernere l’autorità della conoscenza, dai discorsi di giornalisti, politici e tecnocrati. Il pericolo è in una società patologicamente alienata dall’obbedienza e dal rispetto per l’autorità di un’oligarchia apolide di capi di partito, condivisa attraverso quote di potere e profitto in Spagna.

Di fronte a una situazione in cui ciò che è legale per chi governa è illegale per i governati, dove non prevale nemmeno il pleonasmo dello Stato di diritto, ciò che è appropriato e legittimo è l’insurrezione, la resistenza e la disobbedienza civica. Le associazioni mediche civili hanno una missione, e i loro professionisti, il giuramento di Ippocrate da rispettare. Ma anche, oltre a ciò, un’integrità che afferma l’autorità di coloro che sono fedeli alla loro vocazione. L’esercizio medico non deve soccombere all’isteria, all’ipocondria e alla propaganda mediatica “. Atanasio Noriega.


Mark Woolhouse (direttore, TIBA) e Francisca Mutapi (vicedirettore, TIBA)

Il Lockdown è stato un “Errore Monumentale su scala globale” (un membro Sage)
SAGE è l’acronimo di Scientific Advisory Group for Emergencies, un gruppo privato che fornisce dati scientifici e tecnici e la consulenza per supportare i principali responsabili delle decisioni del governo britannico.

“Il lockdown verrà visto come un “errore monumentale su scala globale” e non dovrà mai più ripetersi, afferma Mark Woolhouse, uno scienziato che consiglia il Governo sulle malattie infettive … il lockdown è stato una “misura di panico” [guidata dalla paura, non dal pensiero critico] ma che all’epoca era l’unica opzione perché “non potevamo pensare a niente di meglio da fare”.

Ma è una misura grossolana che non tiene conto dei livelli di rischio per individui diversi, ha detto il professore dell’Università di Edimburgo, il che significa che a marzo la nazione si stava “concentrando sulle scuole quando avremmo dovuto concentrarci sulle case di cura”. Il Professore di Epidemiologia delle Malattie Infettive ha affermato che il governo deve ora concentrarsi sull’aumento dei test e sforzarsi di sbloccare la società in modo sicuro piuttosto che limitarla ulteriormente.

Edificio della sede centrale di SAGE

Il prof. Woolhouse OBE, membro del gruppo scientifico pandemico sull’influenza che consiglia il governo, ha dichiarato: “Il blocco è stato una misura di panico e credo che la storia dirà che cercare di controllare il Covid-19 attraverso il blocco è stato un errore monumentale su scala globale, la cura è stata peggiore della malattia.

“Non voglio più vedere un lockdown nazionale. È sempre stata una misura temporanea che ha semplicemente ritardato la fase dell’epidemia che vediamo ora. Non cambierà mai nulla di fondamentale, per quanto sia calato il numero di casi, e ora sappiamo di più sul virus e su come rintracciarlo, non dovremmo essere più in questa posizione.

Non dovremmo assolutamente tornare in una posizione in cui i bambini non possono giocare o andare a scuola. Credo che il danno che il blocco sta arrecando alla nostra istruzione, all’accesso all’assistenza sanitaria e ad aspetti più ampi della nostra economia e società risulterà essere almeno pari al danno causato dal COVID-19. Ha detto che Sage, il comitato consultivo del governo per trattare col Covid, aveva bisogno di membri provenienti da una più ampia gamma di settori.”10

Allo stesso modo, il professore della Stanford University e premio Nobel per la chimica – Michael Levitt, ha detto che le misure di lockdown sono state un “errore enorme“. Guarda l’intervista qui sul Stanford Daily – Q&A: Michael Levitt sul perché non dovrebbe esserci un blocco, su come sta monitorando il coronavirus. Altri articoli su Dr. Levitt – I Lockdown non hanno salvato vite, il vincitore del Premio Nobel crede che il Lockdown UK non abbia salvato vite. (Levitt è uno scienziato britannico-americano-israeliano.)


Il Brasile e la Propaganda Mediatica
L’articolo qui (“Abbiamo fallito”: la disperazione di uno scienziato per i morti di Covid-19 che in Brasile ha raggiunto i 100.000.), è un altro buon esempio di giornalismo spinoso del The Guardian, che esagera e drammatizza la situazione del Brasile – forse motivata politicamente contro Bolsonaro. (L’autore non ha pregiudizi pro-Bolsonaro.)

Tutti gli articoli in questo giornale sono tipici di come gli MSM (i principali media) stanno riportando questa crisi, proclamando con entusiasmo il bilancio delle vittime quotidiane e il numero di nuovi casi – ma senza preoccuparsi di fornire una visione equilibrata da una prospettiva statistica; o riconoscendo che nonostante molti più casi registrati (a causa dell’aumento dei test) non c’è stato un corrispondente aumento del tasso di mortalità in molte nazioni.

– 100.543 decessi è il 3,33% dei 3.013.369  casi segnalati.

– 100.543 morti sono lo 0,04% di 210.147.125 – la popolazione del Brasile.

“Fallimento”? Possiamo vedere come i media esagerino insidiosamente, provocando una risposta sproporzionata da parte di molti governi? C’è un grande glamour globale sotto il quale l’umanità sta attualmente lavorando. Inoltre, lo scienziato brasiliano altamente qualificato dell’articolo è stato il fondatore di un gruppo per promuovere il pensiero critico – ci si potrebbe chiedere, come sta andando per noi in questo momento?

Il tasso di mortalità del Brasile è di 571 per milione, molto più basso di altri paesi latinoamericani come il Perù (631) o il Cile (543), che hanno popolazioni molto più piccole. Allo stesso modo, altre nazioni europee come Gran Bretagna (686), Italia (582), Spagna (610) hanno un tasso molto più alto e hanno una popolazione complessiva vicina a quella del Brasile.

L’Ipocrisia di Facebook
Sempre sul tema dell’ipocrisia dei media, Facebook ha recentemente contestato al governo thailandese una denuncia su un forum Facebook che discuteva sulla Famiglia Reale Thailandese. Facebook ha dichiarato:

“Richieste come questa sono severe, violano il diritto internazionale dei diritti umani e hanno un effetto agghiacciante sulla capacità delle persone di esprimersi”, ha detto un portavoce di Facebook in una dichiarazione alla CNN Business. “Lavoriamo per proteggere e difendere i diritti di tutti gli utenti di Internet. e ci stiamo preparando a contestare legalmente questa richiesta.”11)

Un po’ esagerato, vero? Dato che Facebook ha censurato o bandito molti video e articoli che danno una prospettiva diversa dalle argomentazioni principali sul Coronavirus. L’autore ha ricevuto una nota da Facebook sulla censura di Pandemic 2, spiegata qui.


Saturno e il suo carro guidato dai draghi!

Pandemia: Saturno-Plutone, I Mietitori Karmici
(Questo articolo compare  nella newsletter Gemelli 2020.)

Sorgono domande sulla natura e sul ruolo della malattia, specialmente per quanto riguarda la morte e la reincarnazione, che la maggior parte del mondo ignora:

1. La natura “assottiglia la mandria” – di tutti i deboli, malati e infermi, affinché la razza umana sia più forte ed abbia una maggiore immunità. Tieniamo presente che il 99% dei decessi per il Covid-19 presentava malattie predisponenti. Questo vale anche per le entità più grandi, come le imprese e le società: molti non riprenderanno le loro piccole imprese e alcune società più grandi falliranno. (Forse queste entità avevano anche “malattie predisponenti” nelle loro strutture?)

2. La maggior parte dei decessi in Italia ad esempio, uno dei più alti al mondo era il seguente:
Fascia d’età 70-100 anni – 80%.
60-100 anni – 90%.
50-100 anni – 93%.
0-50 anni – 7%.

Plutone

3. Come affermato nel link precedente, il 99% dei decessi Covid-19 in Italia presentava malattie predisponenti e alcuni avevano più di 100 anni! E’ ora di andare avanti? … Sono incarnazioni “fuori termine”? Grazie alla medicina moderna e alle droghe che prolungano la vita, la durata della vita umana è aumentata notevolmente negli ultimi 100 anni. Ciò solleva la questione filosofica, queste persone sono state tra noi più a lungo del tempo loro assegnato?

Molti di noi hanno genitori o persone care, che avrebbero potuto facilmente morire molto prima che succedesse, evitando il dolore e la sofferenza di una vita più lunga ma altamente curata. In altre parole, avrebbero potuto proseguire con la loro prossima incarnazione, insieme ad altri nel loro gruppo di anime.

4. Cause di una incarnazione troppo lunga:

a. Paura della morte. Ignoranza della realtà della reincarnazione. C’è solo “oblio” dopo la morte.
Nessuna comprensione del fatto che la morte sia la grande guaritrice e liberatrice in una nuova vita.

b. Vivere una vita materiale, confortevole, basata sull’illusione che sia l’”unica” vita.

c. Aggrapparsi indebitamente alla vita attraverso distorsioni religiose e la spaventosa superstizione dell’ “inferno”.
Soprattutto nelle nazioni latine che sono dominate dal Cattolicesimo.

d. Preoccupazione per la medicina moderna – mantenere viva la vita della forma a tutti i costi. (Vedi il Dr.Zach Bush e la sua esperienza con i pazienti che dicono “Perché mi hai riportato indietro?” – a 4.10)
La farmacologia moderna che mantiene le persone vive e dipendenti, riducendo la qualità della vita.

Il Viaggio Finale (Nicholas Roerich, 1922.).

e. Legami affettivi a familiari e amici che impediscono di “proseguire”.

Quindi sorgono domande,
1. È una forma di vita non illuminata?
2. Questa conservazione della forma è un onere economico per i servizi sanitari di qualsiasi nazione? Il seguente passaggio riassume la situazione:

“A proposito del prolungamento della vita, ottenuto dalle conquiste scientifiche del secolo scorso, vi faccio notare che le vere tecniche e le possibilità dell’azione organizzata dell’anima sono sempre parodiate e falsamente espresse a livello fisico da attività scientifiche precedenti, che hanno giusti intenti, ma non sono che un simbolo esteriore della futura azione dell’anima.

La durata della vita sarà un giorno abbreviata o prolungata dall’anima consapevole di servire, che impiega il corpo come strumento per servire il Piano. Oggi accade sovente che si tengano in vita forme, sia vecchie che giovani, cui invece sarebbe meglio accordare la liberazione. Esse non servono uno scopo utile e causano molto dolore e sofferenza a forme che la natura (se lasciata a se stessa) non userebbe più ed estinguerebbe.

Anime dipartite (William Blake)

Notate questa parola. Sopravvalutando il valore della vita della forma, per il generale terrore della morte, il grande trapasso che attende ciascuno, per l’incertezza sull’immortalità e anche per il radicato attaccamento alla forma, arrestiamo i processi naturali e tratteniamo la vita, che invece lotta per svincolarsi, costretta in corpi ormai inadatti ai fini dell’anima.

Non fraintendetemi. Non voglio affatto incoraggiare il suicidio. Ma affermo con enfasi che la Legge del Karma è sovente violata quando si preservano in espressione coerente forme che invece andrebbero distrutte, perché inutili.

Nella maggior parte dei casi la preservazione avviene per volontà del gruppo e non del paziente stesso, che sovente è un invalido incosciente e vecchio, con un apparato reagente ormai imperfetto o un bambino anormale. Questi sono esempi di precisa “interferenza nel karma”… ”12


Australia – Nuova Zelanda, Vergine

Australia: Anima della Vergine
L’Australia è un’anima Vergine e una personalità Capricorno – un paese molto conservatore per molti versi; ha uno stretto legame con la Nuova Zelanda, molti abitanti di ciascuno stato risiedono nell’altro. La Nuova Zelanda è un’anima Vergine e c’è un legame spirituale tra di loro.

Saturno è il governatore della personalità Capricorno dell’Australia, governa il decanato centrale della Vergine ed anche il centro della gola, che questo autore ha sempre assegnato a Melbourne. È a Melbourne che il governo vittoriano ha imposto il lockdown  fase 4, presto emulato “dall’altra parte del fosso” nella capitale della Nuova Zelanda, Auckland. E quindi, una breve deviazione, prima di tornare a Melbourne:

Marte, Plutone e il Terreno Ardente (10-16 agosto)
“L’intera seconda metà del 2020 è condizionata dal transito di Marte in Ariete, che sequenzialmente forma un quadrato o arco di 90 gradi verso i tre pianeti principali che ora transitano in Capricorno. Un episodio chiave in questo lungo capitolo di esperienza è emerso durante la settimana dal 10 al 16 agosto con il quadrato di Marte a 23 gradi in Ariete con Plutone a 23 gradi in Capricorno.

Incendi in tutta l’Australia quest’anno

Il quadrato esatto del transito di Marte su Plutone si è verificato il 13 agosto, ma le vibrazioni generali di questo aspetto sono così potenti che sono state e saranno palpabili per molti giorni prima e dopo. ”13

Sembrava che il mondo stesse attraversando periodi turbolenti quella settimana, facendo persino impallidire i recenti eventi a Beirut. Plutone governa il “terreno ardente minore” che, insieme a Marte, governa il centro del plesso solare. Entrambi i pianeti governano o sono associati ad altri due centri inferiori: quello alla base della colonna vertebrale ed il sacrale.

Da un lato il “terreno ardente” è un processo di trasmutazione emotiva, di “confronto con gli inferi” individualmente e collettivamente; gran parte di ciò sta già accadendo mentre Plutone continua a rivelare ciò che finora era nascosto, portando in superficie alcune rivelazioni scioccanti.

D’altra parte, il “terreno ardente” è riflesso da eventi esteriori in cui ci sono sconvolgimenti, conflitti e distruzione, che causano un’enorme angoscia emotiva. Marte quadrato a Plutone ha il potenziale per sminuire ciò che è accaduto sotto Marte-Giove durante quella settimana in Libano.

Orfeo negli inferi di Plutonen.

Rifletti sulle emozioni soppresse e represse di una popolazione – come quelle migliaia di tonnellate di fertilizzanti piazzati in un magazzino di Beirut in attesa di accensione. Marte quadrerà Plutone altre due volte quest’anno in ottobre e dicembre,

“Altri due pianeti non sacri agiscono sul centro sacrale (Marte) e sul plesso solare (Plutone). Quest’ultimo pianeta è attivo nell’uomo che “vive in senso superiore, la cui natura inferiore attraversa il fumo e le tenebre di Plutone, che governa il terreno ardente minore, affinché l’uomo viva in verità nella più alta terra di luce”14

Come pianeti “non sacri”, Plutone-Marte sono facilmente invocati dalle Forze del Materialismo – come accadde negli anni ’30 con l’ascesa del fascismo subito dopo la scoperta di Plutone – che è di nuovo in ascesa in varie forme; c’è attualmente in corso una forte pulsione da parte di quelle forze per limitare e ostacolare le libertà dell’Umanità.

Lo scandaloso arresto di una donna a Melbourne di recente. Video 

La Masquerade di Melbourne
Testimone la risposta in preda al panico che si è svolta vicino a questo periodo, quando il 2 agosto Melbourne è entrata in fase di lockdown 4: la luna era in Capricorno quel giorno, transitava sopra a Saturno e Plutone. L’11 agosto, nel mezzo dell’esatta quadratura a Marte-Plutone (10-16 agosto), Auckland ha ripreso il precedente lockdown stadio 4 di marzo.

Melbourne è caduta sotto l’incantesimo della chiusura delle frontiere, del coprifuoco notturno, le persone sono state trascinate dalla polizia fuori dalle loro auto, ci sono stati arresti in strada e persino pattuglie dell’esercito! Una risposta sproporzionata e pesante ad un virus che ha avuto un basso impatto sull’Australia in generale: questo è il potere di Plutone in azione così come di Saturno in Capricorno.

La polizia deve reprimere la “brigata “. La polizia [di Victoria] ha arrestato un uomo di Windsor di 76 anni per aver presumibilmente pianificato una protesta contro le restrizioni del coronavirus nel CBD di Melbourne il prossimo fine settimana. È stato accusato di aver incitato le persone a violare le direttive dell’ufficiale sanitario capo e potrebbe rischiare una multa di $ 20.000. Il commissario aggiunto della polizia di Victoria, Luke Cornelius, ha nuovamente avvertito che le proteste sono illegali in base alle restrizioni della fase 4 e chiunque si unisse a loro potrebbe essere soggetto a gravi sanzioni. Manifestanti a Dandenong, nel sud-est di Melbourne, sono scesi in piazza ogni sera da cinque giorni contro le restrizioni del coronavirus.

Il vice commissario Cornelius ha dichiarato che i manifestanti stavano cercando di usare esercizi come scusa per protestare quando sono stati avvicinati dalla polizia. Ha detto che una “piccola minoranza egoista di persone sciocche” ha rischiato di esporre più residenti di Vittoria al virus, e che “la brigata” è “viva e vegeta” a Melbourne. I manifestanti “stavano cogliendo ogni opportunità per sfruttare la situazione attuale per servire le proprie ridicole nozioni” su cospirazioni come “come il 5G ucciderà i tuoi nipoti”. “È una folle assurdità”, ha detto. “Le persone hanno bisogno di svegliarsi da sole … e questo dev’essere fermato.”15

La parola coronavirus si scompone in altre due parole: cronus ovira. Cronus è il nome di Saturno, il signore del karma, e ovira è sloveno, “ostacolo”. Saturno è ben noto per creare ostacoli verso un ulteriore crescita spirituale e durante il suo passaggio attraverso il suo segno del Capricorno, ha certamente partorito molte sfide, in particolare nella sua espressione inferiore, instillando paura, repressione e controllo.

Melbourne aveva un tasso di mortalità dell’1,3% il 2 agosto, principalmente tra gli anziani, con il tasso nazionale allo 0,0007%! Ciò che Plutone ha rivelato è la spaventosa cattiva gestione dell’assistenza agli anziani in Australia, basata su fattori economici e avidità.

“L’anno scorso la Commissione Reale per la Qualità e la Sicurezza dell’Assistenza agli anziani ha pubblicato un rapporto provvisorio rovinoso e feroce in cui si diceva che le persone anziane erano state “lasciate sole e impotenti” in un “sistema crudele e dannoso.”16

Al 26 agosto, il bilancio della pandemia in Australia era di 549 – con la quota sproporzionata di Victoria a 462,  lo 0,007% della popolazione dello stato, o lo 0,009% della popolazione di Melbourne, l’epicentro del contagio.

462 morti per covid-19 = 1,83% di 25.204 casi segnalati.
462 morti per covid-19 = 0,0018 su 25.653.200 – la popolazione australiana.

Sulla base di queste statistiche che sono tragicamente capitate nelle strutture di assistenza agli anziani, è questa una base per mettere in atto le tattiche di lockdown in fase 4 e distruggere l’economia? Un enorme glamour globale è attualmente in pieno svolgimento, dove il pensiero critico è stato sospeso e ha preso il suo posto una docile accettazione del governo o dell’autorità dell’OMS.

Gli Australiani hanno fatto poche manifestazioni in strada sui lockdown, la resistenza principalmente è stata fatta da parte di individui e piccoli gruppi – che sono stati immediatamente contenuti dalla polizia, con l’emissione di multe elevate di $ 1.600. Ma la popolazione si ribellerà sempre di più contro queste misure draconiane loro imposte, ci sarà quindi una resistenza più evidente nelle date sopra menzionate.

Tutti questi eventi sembrano essere una massiccia ed eccessiva reazione guidata dalla paura, dall’ignoranza e dall’isteria: un’illusione di massa, una truffa o una beffa? Melbourne, Australia è un microcosmo di molte altre città e nazioni – hanno perso tutti il senso delle proporzioni? A un punto culminante dell’isteria, diverse settimane fa, il canale 9 TV promuoveva sondaggi tra gli spettatori che incentivavando multe a chi parlavano di “cospirazioni” sul Covid-19. (Vedi questo articolo e riproduci il video n. 2.)

Questa pandemia è diventata  panico e un’inutile erosione dei diritti umani, distruggendo i mezzi di sussistenza. Alcuni hanno persino ipotizzato che a Melbourne sia stato condotto un vasto esperimento sociale per quanto riguarda i suoi risultati applicati in altre città e nazioni. Paranoia, cospirazione?

Con Marte quadrato a Plutone per altre due volte quest’anno, a ottobre e dicembre, la pressione è destinata ad aumentare e la popolazione potrebbe iniziare a ribellarsi molto seriamente, contro le misure draconiane loro imposte – “quelle migliaia di tonnellate di fertilizzanti stanziati in un magazzino di Beirut, in attesa di accensione.” Attualmente il premier vittoriano propone un blocco prolungato di  circa 18 mesi, che deve ancora essere approvato dal parlamento!

Il commentatore politico di destra Alan Jones ha detto molte cose su Melbourne che i media non stanno affrontando, risuonando con migliaia di persone che in passato non hanno mai digerito le sue opinioni nella sua lunga carriera mediatica in Australia – vale la pena dare un’occhiata.

Le Statistiche Australiane dell’influenza 2017, 2019
Nella stagione influenzale australiana del 2017, sono stati registrati un quarto di milione di casi confermati in laboratorio e 1.163 persone decedute, peggio della pandemia di influenza suina del 2009. Quella era solo la “stagione” influenzale di pochi mesi. Le cifre del Covid-19 sono riferite ormai a quasi otto mesi. Le critiche “Covidiot” e la vergogna della mascherina possono riguardare entrambe le direzioni.

Professor Robert Booy.

Gli ultimi dati mostrano che in Australia per il 2019 ci sono state quasi 59.000 notifiche di influenza confermate in laboratorio, mentre quasi 100 decessi sono stati registrati in NSW, South Australia e Victoria. Gli esperti avvertono che l’aumento del numero delle vittime si è verificato mesi prima dell’inizio della stagione influenzale ufficiale, la settimana successva. Il professor Robert Booy, esperto di salute dei bambini e degli adolescenti presso l’ospedale pediatrico di Westmead, ha dichiarato a 7NEWS.com.au che i primi dati sono senza precedenti.

“È una grande sorpresa avere così tanti casi di influenza, così all’inizio dell’anno. A memoria d’uomo, non ricordiamo che sia mai successo”, ha detto il professor Booy.  Egli crede che sarà una stagione influenzale moderata e non così grave come nel 2017, quando in 1163 morirono per un quarto di milione di casi confermati in laboratorio, il peggiore dalla pandemia di influenza suina del 2009.

Il professor Booy ha detto che la stima del numero di morti medio ogni stagione sia effettivamente compreso tra 3.000 e 4.000 e la Coalizione per le Vaccinazioni ( Immunization Coalization) prevede che quest’anno non sia diverso. Queensland Health ha confermato che 264 persone sono morte come conseguenza diretta della contrazione dell’influenza nel 2019, con 68.148 casi della malattia confermati in laboratorio e registrati ufficialmente.

Si è trattato di un aumento di oltre il 500% sul totale dell’anno precedente di 43 decessi, dopo una stagione influenzale relativamente tranquilla nel 2018. Allora qual è il clamore del Covid-19 che ha statistiche molto più basse? Come affermato in precedenza da un commentatore spagnolo:

“La maggior parte delle persone che indossano una maschera ignorano la scienza, credendo di poter evitare l’esistenza di agenti patogeni o malattie indossando una maschera per strada o obbedendo alle istruzioni di un governo, come se fossero direttori di grandi ospedali o dirigenti. Il pericolo non sono i virus, è l’imbecillità, la mancanza di intelligenza e l’incapacità di discernere l’autorità della conoscenza, dai discorsi di giornalisti, politici e tecnocrati. Il pericolo è una società patologicamente alienata dalla sua obbedienza e dal rispetto per l’autorità incondizionato e indiscriminato.”

Si noti che la Spagna è una personalità del Capricorno come l’Australia, e quindi soffre di “disturbi” simili a quelli del Capricorno, rigidità, obbedienza e cristallizzazione. La prestigiosa rivista medica Lancet in un articolo del 22 luglio:

“Uno studio pubblicato martedì sulla rivista medica The Lancet ha rilevato che lockdown completi, chiusure di frontiere e alti tassi di test sul coronavirus non sono associati ad una riduzione statisticamente significativa del numero totale di casi critici o del tasso di mortalità complessivo del virus.”17

Questa NON è la peste bubbonica o l’Ebola!


Nuova Zelanda: Personalità della Vergine
Subito dopo il lockdown di Melbourne  l’11 agosto, Auckland è entrata nella fase 4 del lockdown completo, sulla base di 1.570 casi segnalati e 22 decessi = 1,4% dei casi segnalati. Per l’intera popolazione di 5.011.260 = tasso di mortalità dello 0,00043%. Ancora una volta, ci si potrebbe porre la domanda, era giustificato o è stata una reazione eccessiva di panico di una meticolosa personalità Vergine?

L’orgoglioso vanto della Nuova Zelanda di battere il Coronavirus con severi controlli del lockdown, è stato smentito da questo nuovo focolaio. Questo tipo di virus non sarà mai controllato e infatti, è stato dimostrato che il lockdown delle popolazioni riduce l’immunità delle persone, rendendole suscettibili a tutti i tipi di malattie – per non parlare della dimensione psicologica della depressione, dell’ansia, dei suicidi in aumento, della perdita dell’occupazione e del reddito ecc.

La premier neozelandese Jacinda Adhern ha una luna Capricorno, molto vicina al sole Capricorno dell’Australia, da qui la sua decisione di mettersi al passo con l’Australia con un atteggiamento decisamente autoritario.


Il presidente esecutivo e fondatore del World Economic Forum (WEF) Klaus Schwab (sole in Ariete) presenta un altro libro, “The Fourth Industrial Revolution” (La quarta rivoluzione industrial)

Il Libro WEF: “Il virus stesso è di scarsa importanza”.
“Questo libro, del fondatore del World Economic Forum -WEF (l’istituzione che ha collaborato con l’OMS per dichiarare una pandemia di interesse internazionale a marzo, ed è dietro l’appello per imporre blocchi alla maggioranza della popolazione mondiale), afferma apertamente che il virus in sé è poco preoccupante e che le misure di lockdown  continueranno indefinitamente a far passare l’automazione e le tecnologie digitali a vantaggio delle aziende a scapito dei poveri e del terzo mondo “.

Ancora una volta, questa non è “teoria del complotto”, si basa su piani concreti che sono stati in cantiere per decenni – da persone come Klaus Schwab, il fondatore del WEF. Un estratto dal suo libro:

“In una forma o nell’altra, è probabile che le misure di distanziamento sociale e fisico persistano dopo che la pandemia stessa si sarà placata, giustificando la decisione di molte aziende di diversi settori di accelerare l’automazione. Dopo un po’, le preoccupazioni durature sulla disoccupazione tecnologica svaniranno man mano che le società sottolineeranno  la necessità di ristrutturare il luogo di lavoro in modo da ridurre al minimo lo stretto contatto umano.

“In effetti, le tecnologie di automazione sono particolarmente adatte a un mondo in cui gli esseri umani non possono avvicinarsi troppo o sono disposti a ridurre le loro interazioni. La nostra paura persistente e forse duratura di essere infettati da un virus (COVID-19 o un altro) accelererà così l’inesorabile marcia dell’automazione, in particolare nei settori più suscettibili all’automazione.

“Nel 2016, due accademici dell’Università di Oxford sono giunti alla conclusione che fino all’86% dei posti di lavoro nei ristoranti, il 75% dei posti di lavoro nella vendita al dettaglio e il 59% dei posti di lavoro nell’intrattenimento potrebbero essere automatizzati entro il 2035. Questi tre settori sono tra i più difficili colpiti dalla pandemia e in cui automatizzare per motivi di igiene e pulizia sarà una necessità che a sua volta accelererà ulteriormente la transizione verso più tecno e più digitale.

C’è un ulteriore fenomeno destinato a supportare l’espansione dell’automazione: quando la “distanza economica” può seguire il distanziamento sociale. Man mano che i paesi si volgono verso l’interno e le  aziende globali accorciano le loro super efficienti, ma altamente fragili catene di distribuzione, l’automazione ed i robot che consentono una produzione più locale, pur mantenendo bassi i costi, sarà molto richiesta.

“Il processo di automazione è stato avviato molti anni fa, ma la questione critica riguarda ancora una volta il ritmo accelerato del cambiamento e della transizione: la pandemia farà avanzare rapidamente l’adozione dell’automazione sul posto di lavoro e l’introduzione di più robot nelle nostre vite personali e professionali.

“Dall’inizio dei lockdown, è diventato evidente che i robot e l’intelligenza artificiale sono stati un’alternativa “naturale” quando il lavoro umano non era fattibile. Inoltre, sono stati utilizzati quando possibile per ridurre i rischi per la salute dei dipendenti umani.

In un momento in cui il distanziamento fisico diventava un obbligo, i robot venivano impiegati in luoghi diversi come magazzini, supermercati e ospedali in una vasta gamma di attività, dalla scansione degli scaffali (un’area in cui l’IA ha compiuto enormi incursioni) alla pulizia e, naturalmente, alla consegna robotica – una componente che presto diventerà importante per le catene di approvvigionamento sanitario che a sua volta porterà alla consegna “senza contatto” di generi alimentari ed altri elementi essenziali. Come per molte altre tecnologie che erano all’orizzonte lontano in termini di adozione (come la telemedicina), le imprese, i consumatori e le autorità pubbliche si stanno affrettando a potenziarne la velocità di adozione “.

Un passaggio finale dalla Conclusione al libro, pagina 247:

“Non si può negare che il virus COVID-19 sia stato il più delle volte una catastrofe personale per i milioni di persone colpite e per le loro famiglie e comunità. Tuttavia, a livello globale, se visto in termini di percentuale di popolazione globale colpita, la crisi del corona è (finora) una delle pandemie meno mortali che il mondo abbia vissuto negli ultimi 2000 anni.

Con ogni probabilità, a meno che la pandemia non si evolva in modo imprevisto, le conseguenze del COVID-19 in termini di salute e mortalità saranno lievi rispetto alle precedenti pandemie. Alla fine di giugno 2020, il COVID-19 ha ucciso meno dello 0,006% della popolazione mondiale. Per contestualizzare questa cifra bassa, l’influenza spagnola ha ucciso il 2,7% della popolazione mondiale e l’HIV/AIDS lo 0,6% “.

Tieniamo presente il ruolo fondamentale del WEF nell’intera pandemia:

18 ottobre 2019 – Simulazione pandemica “Event 201” tenutasi a New York.
18-27 ottobre – Giochi militari di Wuhan, città che ospita un laboratorio antivirus ad alta sicurezza finanziato dall’OMS.
17 novembre – primo caso confermato di virus Covid-19 in Cina.
1 gennaio 2020 – La Cina annuncia il virus al mondo.
21 gennaio – Netflix rilascia silenziosamente la sua nuova serie Pandemia.
24-27 gennaio – Il WEF (World Economic Forum) a Davos si riunisce per discutere la politica.
30 gennaio – L’OMS ha dichiarato il COVID-19 un’emergenza sanitaria pubblica.
Febbraio-marzo – Covid-19 si diffonde a livello globale,  la maggior parte delle nazioni implementa il contenimento.
11 marzo – L’OMS ha dichiarato una pandemia, attuando il piano “Lockstep” del 2010.


Phillip Lindsay © 2020.
Iscriviti alla newsletter mensile in italiano.

Donazioni
Per favore supportate questo lavoro.

Stripe è supportato in molti paesi .


 

Newsletter tradotta da Simonetta Martini

  1. Wikipedia []
  2. Wikipedia []
  3. Wikipedia []
  4. PrepareForChange.net []
  5. L’Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. P. 571 ed.ing./p.274 ed.ita.pdf. []
  6. L’Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey, p. 28-9 ed.ing./p.20 ed.ita.pdf. []
  7. Wikipedia []
  8. Wikipedia []
  9. Envirowatchrangitikei []
  10. LockdownSceptics.org []
  11. CNN []
  12. Guarigione Esoterica, Alice A. Bailey. P.350-1 ed.ing./p. 167-8 ed.ita.pdf. []
  13. Molte grazie all’Astrologa, Maureen Richmond, Starfire Messenger # 127. []
  14. Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p .78. []
  15. ABC.net.au []
  16. Crikey.com []
  17. dailycaller.com []
Leave a comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *