Gemelli 2022: Il Festival di Cristo. Media & Propaganda. Marte in Ariete. Ulvade, Texas. Affari da Scimmia. OMS-WEF. Ucraina. Alan Turing. Alcione.
Nota Chiave dei Gemelli
“Riconosco il mio altro sé e, mentre quello declina, io cresco e splendo”
Giornata Mondiale dell’Invocazione
(Luna Piena: 14 Giugno 2022. 11.51 UT.)
Gemelli: la Festa del Cristo
___La Grande Invocazione: Triangoli, Suono, Ritmo, Metro
Gemelli: media, comunicazione e propaganda
___La malattia dei media compromessi
___L’età del Kali Yuga
___Ricerca indipendente
___Programmazione predittiva
___Smartphone: effetti sulla salute mentale nei bambini
L’ingresso di Marte nell’Ariete
___Uvalde, il massacro della scuola in Texas
Il Business delle scimmie – il Vaiolo delle scimmie
___Scenario del vaiolo delle scimmie NTI nel 2021
___OMS WEF Gates
___NTI e Big Pharma
___Gran Bretagna Gemelli – Pubblicazioni di propaganda
___ Il vaiolo/vaiolo delle scimmie
___Gli emendamenti proposti dall’OMS sono stati respinti
___Il gioco dell’inganno e l’oroscopo dell’OMS
Crisi ucraina
___La minaccia nucleare in Ucraina
Alan Turing: scienziato ascendente Gemelli
Il Sole entra nei Gemelli: Alcyone, la Stella dell’Intelligenza
Webinar mensile per i Gemelli
Gemelli: la Festa del Cristo
Questo intermezzo solare dei Gemelli è anche conosciuto come il Festival dell’Unificazione, il Festival di Cristo, il Festival dell’Umanità o della Buona Volontà. Il nuovo impulso generato durante l’Ariete quest’anno, ha messo radici nel Toro segno di terra, al Festival del Wesak ed è ora distribuito nel segno dei Gemelli.
I Gemelli sono simili a un altro segno d’aria, l’Acquario: un segno di distribuzione e disseminazione. L’etimologia di quest’ultima parola significa “una dispersione del seme, una semina”. Il seme che è stato generato e piantato in Ariete (nel simbolismo dell’emisfero settentrionale), ora cresce rapidamente verso l’avvicinarsi dell’estate. Nelle piante, i diversi percorsi di radici, steli, steli e rami simboleggiano l’influenza ramificata dei Gemelli.
I periodi di luna piena sono cicli mensili di alto potenziale spirituale – per entrare in comunione con le Forze Spirituali e partecipare alla celebrazione delle anime – guidare ed essere guidati verso la luce. L’annuale Giornata mondiale dell’invocazione cade sempre nella data della luna piena dei Gemelli (14 giugno 2022) – che copre, come tutte le celebrazioni della luna piena, 2 giorni e mezzo prima e dopo l’ora esatta della luna piena – 5 giorni in totale.
Ecco l’opportunità di essere più consapevoli e riflessivi, sintonizzandosi meditativamente sulle forze sottili che si riversano nel pianeta attraverso il segno zodiacale Gemelli, in particolare il secondo raggio di Amore-Saggezza, l’unico raggio che passa attraverso questo segno. Il Cristo è l’esemplare su questo pianeta del raggio blu indaco.
Questa coltivazione della consapevolezza è particolarmente importante poiché i Gemelli tendono alla distrazione e al movimento, ad essere rinchiusi in una “mente da scimmia” che chiacchiera incessantemente:
“Il risultato di questi tre solenni giorni d’invocazione sarà seguito da un giorno culminante in cui la Gerarchia, unitamente e guidata dal Cristo, pronuncerà l’intera Invocazione, facendo precedere ogni stanza dalla nota dominante appropriata, fatta risuonare ancora all’unisono.
Queste note non potete conoscerle, ma se per esempio un grande numero di appartenenti al nuovo gruppo di servitori del mondo fosse riunito, il loro OM congiunto potrebbe approssimarsi alla nota dominante appropriata.” 1
I Gemelli governano le comunicazioni – La Grande Invocazione è una potente comunicazione e invocazione ai regni superiori che trasforma globalmente e che può essere utilizzata ogni giorno – ma specialmente in qualsiasi festival di luna piena o nuova e in modo ancora più potente nella meditazione di gruppo.
Poiché il secondo raggio di Amore-Saggezza è l’unico raggio che passa attraverso i Gemelli, questa forza è invocata e diffusa – in tutte le sue varie espressioni – attraverso la parola parlata o scritta, la musica (il linguaggio universale), l’arte, gli atti di gentilezza umana e attraverso quel perfetto simbolo dei Gemelli: Internet.
I Gemelli governano anche le comunicazioni interiori perché “governano” il corpo eterico che è il mezzo di trasmissione degli impulsi dall’anima attraverso il corpo mentale. Le masse di nadi, come riflesso delle diverse ramificazioni del sistema nervoso, sono un altro simbolo appropriato dei Gemelli. La qualità di assenza di forma espressa dai Gemelli, consente a questo segno la comunicazione telepatica e il lavoro interiore in generale.
“Gemini … è connesso al corpo eterico; custodisce l’energia condizionante e funge da intermediario fra anima e corpo …. Questi sono i due fratelli. [I gemelli di Gemini].
Nell’uomo ordinario il corpo eterico trasmette energia psichica, coordina e vivifica il corpo fisico denso, e così consente il controllo emotivo e mentale della personalità.
Quando l’uomo segue il sentiero del Discepolato, e quindi procede in senso antiorario verso l’iniziazione, il corpo eterico trasmette energia egoica e non forza della personalità.” 2
I primi tre festival dell’anno sono tutti collegati alla comunicazione. Mercurio il Messaggero è il governatore dei Gemelli e il governatore dell’anima dell’Ariete, il primo festival. Il Toro governa gli organi della parola e “Chi è nato in Taurus ed è sulla via della liberazione farà bene ad attenersi al metodo dell’esposizione verbale diretta e motivata, esplicativa e rivolta all’esterno.”3
La Grande Invocazione: Triangoli, Suono, Ritmo, Metro
Triangoli
La Grande Invocazione può essere usata in qualsiasi momento – nei festival di luna piena o nella pratica quotidiana della meditazione; è un potente mantram o preghiera mondiale che raggiunge le sfere superiori, avendo l’effetto di evocare i deva, che aiutano nella trasformazione del corpo eterico della Terra. Questo è in parte lo scopo del “lavoro dei triangoli” – triangoli formati da individui consapevoli che accettano di collegare ed energizzare le linee di luce tra di loro.
Queste linee di luce sono come le nadi nel corpo eterico: sono infatti formate attraverso la visualizzazione creativa. Ecco la potenza della meditazione che ha la capacità di trasformare il pianeta da “dietro le quinte”, dal regno sottile; dove lo scopo planetario è trasformare il corpo eterico della Terra da quadrati a triangoli. Da qui la frase “meditazione occulta” ciò che è “nascosto” o “invisibile”.
Si possono avere molte di queste associazioni di triangoli che sono tutte interconnesse l’una con l’altra, alimentando costantemente il pianeta con forze spirituali generate da tutti i partecipanti che stanno letteralmente “costruendo un nuovo mondo”. Teniamo presente che il quadrato è un simbolo della personalità, mentre il triangolo è un simbolo dell’anima. La trasformazione della rete planetaria eterica da quadrati a triangoli aumenterà una maggiore consapevolezza dell’anima per tutta l’Umanità.
Suono, ritmo, metro
“Il ritmo di una poesia è l’esperienza del suono modellato quando viene letta ad alta voce; ogni modello identificabile, regolarizzato in accennate alternanze binarie ripetute e misurate di enfasi, è il metro.” 4
Molti studenti della Saggezza partecipano o conducono meditazioni di gruppo durante i cicli di luna piena. Queste meditazioni sono essenzialmente un Servizio Mondiale – per affermare e costruire una connessione più forte con la Gerarchia e il Piano Planetario di cui sono i custodi.
Tutti sul sentiero spirituale stanno imparando a percepire alcuni aspetti del Piano e a trovare il loro ruolo di servizio per manifestarlo, individualmente e/o come parte di un gruppo. Quindi c’è una grande opportunità da sfruttare al meglio quando le persone si riuniscono, fisicamente o in gruppi online.
Spesso, tuttavia, quando la Grande Invocazione (GI) è suonata da alcuni che guidano la meditazione, si pronuncia troppo velocemente, non lasciando il tempo agli altri per dirla allo stesso tempo. Questo viene semplicemente rettificato dalla persona principale che scandisce la prima parola di ogni verso – “Dal… punto di luce” – con una leggera pausa in seguito… per consentire agli altri partecipanti di unirsi allo stesso tempo.
Pertanto, la potenza di suonare il GI all’unisono, ritmicamente e con metro misurato – viene notevolmente amplificata. Quando il settimo raggio dell’Ordine Cerimoniale acquisirà un’espressione più forte, questi perfezionamenti diventeranno più evidenti.
Spesso le persone saltellano attraverso molte meditazioni settimanali per una causa o per l’altra, al punto che c’è il pericolo che il GI diventi qualcosa che viene detto “a memoria” – automaticamente, senza collegarsi veramente al significato dietro le parole.
Da qui la necessità di suonare la GI senza fretta e con deliberazione, creando un ritmo in cui tutti possono partecipare, consentendo ai partecipanti non solo di “masticare” il significato delle parole, ma di visualizzare le potenti ali del suono, consentendo la direzione di energia con chiarezza e scopo.
Alcuni gruppi praticano anche una pausa di alcuni secondi tra ogni versetto della GI, per far sì che la gravità del significato “venga assimilato”. Come un mantra/invocazione profondamente occulto, ci sono molte cose che si possono ottenere durante il suono del GI – creando un ritmo piacevole o pace – e attraverso la visualizzazione, dirigendo l’energia.
A V V I S O
Solo per gli Stati Uniti: uno sconto permanente del 15% su tutti i titoli + libri gratuiti.
(Poiché i costi di spedizione al di fuori degli Stati Uniti sono troppo elevati, per gli altri paesi si prega di provare Amazon per una tariffa migliore.)
~ Ti manca il set completo? O vuoi fare un regalo premuroso? ~
Gli ultimi vent’anni di scritti di Phillip Lindsay –
newsletters e articoli di astrologia esoterica e saggezza eterna,
incluso il video gratuito on line, The Hidden History of Humanity – La Storia nascosta dell’Umanità – qui la versione sottotitolata in italiano.
Amazon è un’alternativa, ma se risiedi negli Stati Uniti, puoi acquistare direttamente da
Esoteric Astrologer Bookstore
Media, comunicazioni e propaganda (C’è un’ampia sezione su questi temi su Esoteric Astrologer.)
“Questo ci porta a quel doppio legame in cui noi analisti della propaganda [Prof. Mark Crispin Miller] ci siamo trovati in questi ultimi due anni; poiché, mentre non c’è mai stato un così grande bisogno delle nostre analisi, non c’è mai stata così tanta disinformazione, o così tanta disinformazione altamente velenosa, da correggere, né c’è mai stato un sistema di propaganda così vasto e potente da spiegare, nessuno dei due è sempre stato più difficile, o pericoloso, contraddire le sue affermazioni o mostrare esattamente come funziona”. 5
I Gemelli sono legati a tutti e tre i temi dei media, della comunicazione e della propaganda – con l’aggiunta del segno dello Scorpione, la cui nota chiave sulla “ruota ordinaria” è ” Fiorisca Maya, e l’inganno prevalga “. Anche Pesci e Nettuno sono prominenti nella loro espressione inferiore.
Gemini è conosciuto nella sua espressione più bassa come ingannevole o bifronte: l’imbroglione e il burlone, il truffatore e il camaleonte. Lo Scorpione era il segno solare dell’inventore della macchina Enigma, Arthur Scherbius, il “padre della propaganda” – di Edward Bernays, la CIA (ascendente Scorpione), Anthony Fauci (luna Scorpione) e Bill Gates (Sole, Venere Saturno).
La propaganda riguarda la promozione – non necessariamente delle falsità – ma anche delle verità senza tempo. Se si considera l’evoluzione dei media e della propaganda dall’inizio del secolo scorso, alla raffinatezza sofisticata che ha raggiunto oggi, aiutata da molte nuove tecnologie e tecniche di “lettura del pensiero”, è sbalorditivo quanto facilmente l’umanità sia stata tenuta all’oscuro e sotto il controllo delle “Forze Oscure”.
Segue di seguito un altro passaggio eccezionale del Tibetano – da L’Esteriorizzazione della Gerarchia – scritto nel marzo 1945 – pochi mesi prima della fine di quella lunga guerra. Questo libro è un ottimo riferimento, piuttosto profetico nell’identificare le molte questioni di quell’epoca che ora si ripetono negli anni 2020:
“Poiché il risultato dei metodi del piano fisico è stato soltanto la totale devastazione dell’Europa e un numero di vittime che ammonta (includendo i civili, le donne e i bambini) a innumerevoli milioni, ora le Forze del Male tenteranno di utilizzare il carattere dell’insieme dell’umanità (al suo attuale punto complessivo di sviluppo) per ostacolare le Forze della Luce, impedire il conseguimento della tranquillità e della comprensione mondiali, ritardando così il giorno della loro disfatta finale.
Quando sarà compiuta, questa disfatta dovrà includere i tre mondi dell’evoluzione umana: mentale, emozionale e fisico. Da lungo tempo queste forze del male usano la psicologia allo scopo di raggiungere i fini che si propongono, e l’hanno usata con un successo stupefacente; l’usano ancora, e si può essere certi che ne impiegheranno i metodi al massimo
Usano la stampa e la radio [internet, tv ecc.] allo scopo di falsare il pensiero umano; presentano mezze verità, imputano falsi moventi, rastrellano torti del passato, predicono (con presagi) difficoltà imminenti, favoriscono antichi odi e pregiudizi e mettono in risalto le divergenze religiose e nazionali.
Nonostante le clamorose richieste e l’organizzazione proposta, in nessun posto c’è una vera libertà di stampa; manca in particolare negli Stati Uniti, dove partiti ed editori dettano la politica dei giornali
La ragione principale della mancanza di una vera libertà di stampa si basa su due fattori: in primo luogo il fatto che l’umanità non è ancora libera dai suoi ragionamenti prede-terminati, dalla sua fondamentale ignoranza della storia effettiva, o delle nazioni e la loro psicologia; l’umanità è ancora dominata dalle tendenze e dai pregiudizi razziali e nazionali.
In secondo luogo, il fatto che tutto questo è alimentato e tenuto in vita dalle forze del male operanti dal lato interiore degli affari umani e che si occupano soprattutto dell’aspetto psicologico, perché è così straordinariamente potente.
Lo faranno sempre di più con l’avvicinarsi della fine di questa guerra planetaria; cercheranno di controbilanciare gli sforzi della Gerarchia, di ostacolare le attività del nuovo gruppo di servitori del mondo e di oscurare i problemi implicati in misura tale che gli uomini di buona volontà di tutto il mondo ne saranno disorientati e non riusciranno a vedere chiaramente il profilo della situazione reale né a distinguere il vero dal falso. Non dimenticatelo, le forze del male sono estremamente astute.” 6
La malattia dei media compromessi
A causa del compromesso finanziario e della riduzione delle società di media a una manciata negli ultimi decenni, i media convenzionali raramente dicono la verità o solo le “verità” che i suoi sponsor desiderano trasmettere.
Per trovare qualcosa di più vicino alla verità (poiché la “verità ultima” è rara e sfuggente e forse inesistente per noi mortali), bisogna trovarla scavando più a fondo da soli. Non possiamo aver paura di superare i confini creati dai media, per impedire alla popolazione di trovare la verità. Dobbiamo anche essere disposti ad affrontare l’oscurità che esiste nel mondo – i molti aspetti sgradevoli del comportamento umano – e gli orrori quotidiani a cui siamo tutti esposti.
Se non siamo disposti a scavare duro per metri – e permettiamo alla programmazione televisiva di dare il tono (anche se pensiamo di poterlo “filtrare”), allora rimaniamo all’oscuro dei fatti, intrappolati in una bolla di propaganda e bugie – ora procedura di routine per la maggior parte dei media, politici e persone influenti. (Quindi “ragionevolmente” presentati da quelle “brave persone sulla CNN”.)
“La natura multidimensionale delle minacce esistenziali, dall’attuale pandemia di COVID-19, ai cambiamenti climatici e alla carenza di cibo, alle migrazioni di profughi e ora alla guerra in Ucraina, ha creato una tempesta perfetta per l’autoritarismo, la tirannia e lo scioglimento della libertà individuale e libertà di espressione.
Siamo sempre più costretti ad accettare una narrativa particolare che definisce sia la natura che le cause dei problemi che dobbiamo affrontare, sia le soluzioni proposte. Le sfumature di grigio sono sostituite dal bianco e nero. La narrativa è fornita da viscide relazioni pubbliche globali e sistemi di media. Qualsiasi dissenso viene rapidamente “verificato con i fatti” rispetto alla narrativa (che può omettere fatti prontamente disponibili) e l’inevitabile conseguenza è una polarizzazione delle opinioni.
I punti di vista e i messaggeri di quei punti di vista, che non sono al 100% in accordo con la narrativa, vengono emarginati, stigmatizzati o presi come capro espiatorio. Questa polarizzazione genera una pro-narrativa, un “nel-gruppo” e un “fuori-dal-gruppo” dissenziente.
Per quanto orwelliano possa essere, far parte dei ‘”fuori-dal-gruppo” significa che ti vengono negati, in aumento, diritti e privilegi. Prima o poi diventerai vittima della cultura dell’annullamento. Questo stesso processo incita all’instabilità sociale, che dà ai mediatori del potere una giustificazione sempre maggiore per imporre sistemi di controllo centralizzati sulla popolazione”. 7
L’età del Kali Yuga
Questo è il ciclo del Kali Yuga, il quarto e il più in declino dei quattro yuga – dove tutto è in un processo di dissoluzione, a causa degli accumuli, delle cristallizzazioni e degli abusi avvenuti nei tre yuga precedenti.
Ne derivano conflitti e liti, menzogne e inganni diventano comuni; quelli che si pensavamo buoni ora sono cattivi e viceversa. Nessun senso di Dio o spiritualità: falsi santi, guru e Messia. Lussuria, ignoranza, ostilità: omicidio senza motivo.
Negli ultimi anni, tutto è stato capovolto, rigirato e messo sottosopra. Molte persone non sanno più in cosa credere, tale è stato il successo dell’assalto propagandistico dei media all’Umanità. Attraverso le nuvole di glamour create, le persone sono state costrette a fare delle scelte, non sapendo se quella scelta fosse giusta, ma sperando contro ogni speranza che fosse corretta.
Eppure il nuovo paradigma del Satya Yuga o dell’Età dell’Oro sta emergendo, e per questo stiamo tutti lavorando mentre l’era passata si sgretola – non solo il Kali Yuga ma il ciclo di precessione dei Pesci di 2.160 anni.
Ricerca indipendente
Se non è possibile sviluppare capacità di pensiero e discernimento indipendenti o critici, l’individuo si arrende ai mass media dare forma a una visione del mondo, che si tratti di politica, pandemie o opinioni sulla Russia. Da qui la possibilità di essere legato alla camicia di forza del consenso di massa.
Se la CNN-BBC-NBC-ABC-MSNBC etc. etc. altamente compromesse ecc. ecc. – sono la dieta delle notizie, allora “spazzatura dentro, spazzatura fuori“(in inglese) è il mantram – cioè l’argomento o l’informazione è viziata all’inizio, sulla base di premesse dubbie, discutibili, deliberatamente fuorvianti o completamente sbagliate.
Se uno studente della vita vuole tenere il passo, deve esserci la volontà di trovare il tempo per penetrare più profondamente dietro il velo della maya dei media. Se si passa il tempo ad assorbire passivamente gli ultimi film su Netflix o HBO, si perde l’opportunità di perseguire attivamente altri punti di vista al di fuori delle correnti principali – e di informarsi meglio.
Ci sono molte fonti di notizie indipendenti che contengono altri pezzi del puzzle dell’informazione globale. Eppure, in questa guerra di informazione/disinformazione, quelle fonti vengono costantemente/automaticamente respinte, ridicolizzate e criticate come “teoria del complotto” o “disinformazione/cattiva informazione”.
Le fonti di notizie indipendenti generalmente non sono compromesse finanziariamente dagli sponsor, la loro moneta è la ricerca della verità e del significato. Naturalmente ci sono alcuni estremisti in questo ambiente, con voci forti e isteriche e punti di vista stravaganti, eppure ci sono fili di verità che possono essere raccolti da tutti.
Bisogna passare in rassegna tutta la pula per trovare i chicchi di grano dorati. Naturalmente questo non è il lavoro o l’inclinazione di tutti, ma in questa emergenza planetaria, gli Inquisitori sul Cammino hanno urgente bisogno di rompere alcuni atteggiamenti profondamente conservatori e ampliare i propri orizzonti.
“L’inganno seriale non è una responsabilità per una fiorente carriera nel giornalismo aziendale, ma piuttosto una risorsa vitale – a condizione che le bugie siano al servizio delle politiche della classe dirigente. I propagandisti scadenti che hanno contribuito a portare l’America post settembre 2011 in un pozzo senza fondo di bugie e autodistruzione sono diventati le star più pagate e amate dei media liberali.” 8
In quanto personalità Gemelli, gli Stati Uniti sono particolarmente inclini alla propaganda, come spesso toccato in queste newsletters; è la principale nazione occidentale in cui la cultura della propaganda ingannevole e della pubblicità di massa ha messo radici e ha prosperato nel secolo scorso. Un buon esempio di uno dei più diffusi fornitori di disinformazione – identificato dal collaboratore del Premio Pulitzer Glenn Greenwald, è Nicolle Wallace, la “Typhoid Mary of disinformation” – presente nel video seguente.
Nel video seguente, il giornalista Kim Iverson sottolinea alcuni esempi lampanti di propaganda recente:
Programmazione predittiva
“La programmazione predittiva è una teoria secondo cui il governo o altri livelli superiori stanno usando film o libri di fantasia come strumento di controllo mentale di massa per rendere alla popolazione più accettabili gli eventi futuri pianificati…
.. una sottile forma di condizionamento psicologico fornita dai media per far conoscere al pubblico i cambiamenti sociali pianificati che devono essere attuati dai nostri leader. Se e quando questi cambiamenti saranno attuati, il pubblico li avrà già familiarizzati e li accetterà come progressioni naturali, attenuando così possibile resistenza e subbuglio pubblico…
… Le persone che credono in questa teoria sono per lo più teorici della cospirazione che pensano che ci sarà un’acquisizione da parte del governo totalitario, o sul lato più mite, teorici che credono che gli eventi tragici siano un lavoro interno o completamente falsi.”9
Anche in questo caso, può esserci la necessità costante di respingere ed emarginare, al fine di supportare un’altra narrativa. Ci sono dozzine di articoli sulla programmazione predittiva – questi link seguenti sono un piccolo esempio – molti fattibili, altri no:
30 film di programmazione predittiva. In inglese
Film di Hollywood e programmazione predittiva in inglese
Programmazione predittiva o quando i film “predicono” eventi reali in inglese
Uno degli esempi più noti di programmazione predittiva è il film Minority Report.
E infine, un’avvincente intervista al professore americano Mark Crispin Miller – DA VEDERE: Psicologia e Propaganda. (in inglese. Durata circa 1 ora e mezza. Ottima anche la precedente intervista con il Prof. Mattias Desmet sulla “formazione di massa”.)
L’articolo di Crispin, Quello che non sappiamo ci sta uccidendo: l’urgenza dello studio della propaganda sotto COVID in inglese – è anche DA LEGGERE, ecco alcuni succosi estratti:
La propaganda che ci fa esplodere tutti senza sosta oggi non è più nazionale, o semplicemente multinazionale, ma globale; e la precedente intermittenza di quelle crisi più terribili, con decenni trascorsi tra un trauma e l’altro, ha lasciato il posto a una strabiliante strategia di bombardamento seriale – un clamore catastrofico dopo l’altro (con, a volte, uno dentro l’altro), come sotto un governo apertamente totalitario”.
“Sebbene l’uso della mascherina sia stato imposto, apparentemente, per farci meno paura del COVID-19, ci ha solo reso più spaventati gli uni dagli altri e ha così combinato quella paura invalidante con una rabbia feroce verso tutti coloro che non indossano maschere (nonostante il fatto scientifico che le mascherine non impedirebbero la trasmissione del “virus” anche se l’intera popolazione mondiale le indossasse tutto il tempo).”
“Quelli di noi che studiano la propaganda in modo critico, come intellettuali pubblici, devono parlare ad alta voce e in modo chiaro, per sistemare le cose. Ciò significa, prima di tutto, fare ciò che i “fattori di verifica” affermano di fare, e farlo in modo molto più coscienzioso e completo, di “sfatare” qualsiasi fatto o teoria contraddicano, o complichino, la narrativa pompata da governi e media. Mentre i “fattori di verifica” fanno un lavoro rapido e sciatto e poi vanno avanti, noi lavoriamo in profondità, con impegno accademico per la verità, che potrebbe richiedere decenni per essere scoperta”.
“E quindi il nostro obiettivo più grande deve essere quello di spiegare i fattori che alla fine hanno contribuito a trasformare la “libera stampa” dell’Occidente nel colosso della propaganda che ora tiene milioni e milioni di persone in una feroce ignoranza.
Quella vita reale non è stata creata dal nulla da qualche fazione di ferro degli oligarchi totalitari, ma ha gradualmente preso forma da un cartello dei media aziendali con schede interconnesse, fortemente dipendente dai ricavi pubblicitari di Amazon, Big Pharma (soprattutto Pfizer) e dalle proprie società madri dei media (tra gli altri giganti) e con i suoi beni gestiti da vicino da BlackRock, Vanguard e UBS; e man mano che quel vasto sistema commerciale è diventato più unificato, ha anche mantenuto, o addirittura rafforzato, le sue relazioni segrete con i militari e la “comunità dell’intelligence”.”
“Che cosa dobbiamo fare allora, come analisti della propaganda? Per ora, sotto questo tuono incessante di Grandi Menzogne, tutto ciò che possiamo fare è continuare a fare quello che stiamo facendo, mantenendo la pelle dura e prendendo le dovute precauzioni, poiché è sempre più importante raccontare le verità che conosciamo a chi è ancora capace di ascoltarle, e poi di cercarle da soli. (Questo è particolarmente vero per i giovani, che sono in gran parte più ricettivi degli anziani.) A lungo termine, tuttavia, dobbiamo ripensare e ricostruire tutte le nostre istituzioni democratiche, il cui crollo assoluto ha portato tutto il mondo sull’orlo del baratro”.
Smartphone: effetti sulla salute mentale nei bambini
“Internet ha creato canali di comunicazione che possono essere utilizzati in modo improprio dai ‘cyber-bulli’; è stato riscontrato che sia il cyberbullismo che l’uso generale di Internet sono correlati con un aumento del rischio di autolesionismo, ideazione suicidaria e depressione.” 10
Gemini ama l’immediatezza del contatto istantaneo e della comunicazione. Lo smartphone è il dispositivo Gemini per eccellenza, ma la sua rivoluzione ha avuto molti effetti collaterali deleteri sia per i bambini che per gli adulti, tra cui una diminuzione della capacità di attenzione, una costante distrazione a causa di app, immagini, video e social media – creando ansia, dipendenza e depressione:
“Il suicidio giovanile in Australia è in lenta ma costante crescita, spinto da fattori tra cui la pandemia. [Soprattutto con le draconiane misure di blocco dell’Australia.] Il suicidio tra le persone di età compresa tra 15 e 24 anni è l’unica principale causa di morte …
Nel 2019, 384 giovani australiani si sono suicidati. Di questi, 96 erano tra bambini e adolescenti di età compresa tra 5 e 17 anni. La maggior parte, fino all’80%, era composta da bambini di età compresa tra i 15 e i 17 anni… Gli smartphone, l’uso eccessivo dello schermo e Internet sono uno dei problemi principali? 11
Il microcosmo dell’Australia è un riflesso della situazione nel macroscosmo globale. Il problema degli smartphone non è solo l’utilizzo di questi dispositivi, ma questi dispositivi che utilizzano noi – per gentile concessione di Big Tech: la penetrazione ingiustificata e illegale in tutte le vite, la raccolta di dati tramite e-mail personali, i commenti fatti sui social media, il microfono in ascolto che scansiona le conversazioni, foto e video e dati sulla posizione che fissano la tua posizione in un determinato negozio.
In tutti i casi sopra indicati, l’utente riceverà invariabilmente un’e-mail o un SMS con materiale pubblicitario relativo a tale raccolta di dati. Questa tendenza sta accelerando così rapidamente ora che la legislazione sta trovando impossibile tenere il passo con i dettami del gigante Telco ai governi. Ciò è ulteriormente aggravato dai nuovi ID di scansione biometrica (“Green pass”) che vengono pubblicizzati: riconoscimento facciale, sistema di credito sociale ecc.
Allora, cos’è successo? Perché i giovani stanno crollando così? Per me come insegnante e chiunque altro lavori con i giovani, è abbastanza semplice: schermi e social media. I bambini ricevono uno smartphone o un tablet e vi trascorrono sempre più tempo.
Consumano contenuti immorali e dannosi che deformano la loro comprensione del mondo e li incoraggiano a essere autodistruttivi. Di conseguenza, si ritirano da tutti coloro che li circondano, soffrono un’estrema solitudine e diventano sempre più svincolati dalla realtà. 12
(Questo passaggio potrebbe essere particolarmente adatto per la sparatoria di Ulvade Salvador Ramos, di cui parleremo più avanti.)
Gemelli è l’ultimo bambino o archetipico – ingenuo, irrequieto, impressionabile, scoordinato, insaziabilmente curioso, che assorbe esperienze e conoscenze da molte fonti – ma senza la discriminazione sviluppata per interpretare o elaborare quella valanga di dati.
Oggi, una rapida lettura dei feed video di Facebook rivela alcuni dei materiali più grossolani, interviste, stimolazioni, acrobazie senza cervello ecc. – che adulti e bambini assorbono incessantemente – l’equivalente astrale di nutrirsi dal contenuto di un bidone della spazzatura.
È in qualche modo ipocrita quando Facebook censura un utente per aver “violato gli standard della comunità” per aver pubblicato qualcosa di abbastanza innocuo, rispetto alla spazzatura nel suo feed video.
“Prevenire questo attaccamento agli schermi è la risposta più efficace alla crisi di salute mentale degli adolescenti. Nessuno vuole riconoscerlo».13
Lo psicologo sociale statunitense e professore di leadership etica – Jonathan Haidt, discute questo problema nel suo libro – The Coddling of the American Mind, su come i social media stiano peggiorando la nazione come democrazia, l’incapacità della cultura di parlare la stessa lingua o di condividere il stesse verità generali. Come i social media stanno distruggendo il tessuto della società, come una cultura della paura ha portato a una censura della parola e dell’umorismo, cosa succede se combattiamo la cultura dell’annullamento, ecc..
A V V I S O
~ Sono ora disponibili tre nuovi libri. ~
Soul Cycles of the Seven Rays V: Esoteric Astrology and Initiation in inglese
I Cicli dell’Anima dei Sette Raggi V: Astrologia Esoterica e Iniziazione
(6″ x 9″. 672 pagine. US $ 38,00/$ 45,00.)
Questo è il quinto volume della serie, Soul Cycles of the Seven Rays, i cui saggi spaziano su una varietà di prospettive dei segni zodiacali dall’Ariete ai Pesci, considerati esotericamente. L’Astrologia Esoterica è la Scienza dei Sette Raggi, quindi i raggi, i segni ed i pianeti sono citati frequentemente come influenze condizionanti sulla Terra e su tutte le entità in essa contenute, siano esse individui, gruppi, città, nazioni o regni. La Scienza dei Cicli è anche un altro fattore che…
Destiny of the Races and Nations IV: Astrological and Ray Cycles in History in inglese
Il Destino delle razze e delle nazioni IV: cicli astrologici e di raggi nella storia
(6″ x 9″. 622 pagine. US $ 38,00/$ 45,00.)
Il quarto libro di questa serie in corso esplora molti eventi, mentre si sono svolti nelle nazioni o sulla scena mondiale. Le nazioni sono considerate nel contesto delle maggiori razze radice di cui fanno parte. In questo volume è stato deciso di includere profili astrologici di personalità associate a nazioni o crisi mondiali, invece della consueta assegnazione alla serie Soul Cycles of Seven Rays. Il libro è suddiviso in vari titoli che trattano di…
Destiny of the Races and Nations V: Astrological and Ray Cycles in History in inglese
Il Destino delle razze e delle nazioni V: Cicli astrologici e di raggi nella storia
(6″ x 9″. 536 pagine. US $ 30,00/$ 35,00.)
Il quinto libro di questa serie in corso esplora principalmente la crisi mondiale dal 2019 al 2022, coprendo due temi separati: la pandemia di coronavirus e il ruolo del nuovo gruppo di servitori del mondo. Le analisi della pandemia di Corona-virus sono il risultato di un’ampia ricerca dell’autore sulla natura della “plandemia” – esaminando entità come il WEF, l’OMS, personalità potenti come Bill Gates e Anthony Fauci, coronavirus, Covid-19, aziende farmaceutiche , vaccini, studi medici, statistiche…
Il business delle scimmie/Il Vaiolo delle scimmie
“Il vaiolo sulla tua casa” è un’antica maledizione con origini nella magica notte dei tempi; è il canto e il modus operandi dei maghi neri dei giorni nostri – manipolatori di media e denaro, che cercano di schiacciare l’anima dell’Umanità – creando una tattica spaventosa dopo l’altra, per indurre una paralisi permanente della paura.
Viene identificato il “problema” del vaiolo/virus e viene fornita una “soluzione”: con un nuovo regime di vaccinazione, ritorno alle restrizioni sociali o all’uso della mascherina. Questo articolo tenta di riassumere il più brevemente possibile la situazione attuale, di ciò che queste forze manipolatrici stanno pianificando di eseguire.
Lo Scenario del vaiolo delle scimmie NTI/WEF nel 2021
Proprio come l’evento 201 nell’ottobre 2019 ha riprodotto scenari pandemici pochi mesi prima che diventassero “attivi”, così uno scenario simile per il Vaiolo delle Scimmie è stato giocato a marzo 2021, con la sua proposta di fuga per il 15 maggio 2022. Ed ecco, lo ha fatto – annunciato gradualmente attraverso diverse testate:
“A marzo 2021, la Nuclear Threat Initiative (NTI), in collaborazione con la Conferenza sulla sicurezza di Monaco, ha tenuto un “esercizio da tavolo sulla riduzione delle minacce biologiche ad alto rischio”. Questo “scenario di esercizio immaginario” prevedeva la simulazione di “una pandemia globale mortale che coinvolge un ceppo insolito di virus del vaiolo delle scimmie che è emerso per la prima volta nella nazione immaginaria di Brinia e si è diffuso a livello globale nell’arco di 18 mesi”.
… Questo rapporto contiene i risultati chiave dell’esercizio, nonché “raccomandazioni attuabili per la comunità internazionale”. Il risultato di questo “esercizio-scenario” ha rilevato che la pandemia immaginaria, “causata da un attacco terroristico che utilizza un agente patogeno ingegnerizzato in un laboratorio con disposizioni inadeguate di biosicurezza e una supervisione debole”, ha portato a “più di tre miliardi di casi e 270 milioni di vittime in tutto il mondo .”
La data immaginaria di inizio della pandemia del vaiolo delle scimmie nell’esercitazione è stata il 15 maggio 2022. Il primo caso europeo di vaiolo delle scimmie è stato identificato il 7 maggio 2022”. 14
Davvero? Il mondo comprerà un’altra replica palesemente assurda di trucchi provati e testati? Il grande pubblico risponderà a questo nuovo spavento (che viene sminuito come relativamente innocuo e “non sarà una pandemia”) – con il suo nome evocativo, che allude a qualche malattia esotica africana – con le scimmie al posto dei pipistrelli? Sembra che qui ci sia stato un deliberato movimento nel calderone degli istinti primordiali, che ha altre associazioni inconsce con malattie più mortali come l’Ebola di origine africana.
Ci sono state persino associazioni con uomini gay (in inglese), che hanno sollevato lo spettro dell’epidemia di AIDS degli anni ’80 – l’inganno e la stigmatizzazione che sono andati avanti, coinvolgendo nientemeno che Anthony Fauci in quel momento. Per coloro che sono stati vaccinati negli ultimi due anni, anche lo sviluppo dell’AIDS/HIV è stato identificato come un’altra questione controversa. (in inglese)
Ci si deve chiedere, in che modo una malattia che è confinata principalmente in determinati luoghi dell’Africa – è emersa in più luoghi contemporaneamente in tutto il mondo? E il Vaiolo delle Scimmie è stato “modificato” in un laboratorio per colpire specificamente determinati gruppi e/o i vaccini che forniranno la “soluzione”?
Sembra che l’ “attacco terroristico” sopra descritto sia il modo in cui i pianificatori associati a NTI daranno la colpa, quando in realtà potrebbe essere stata la loro stessa cerchia a ideare in primo luogo un “agente patogeno ingegnerizzato”, proprio come lo è stato il Covid-19 sviluppato in un laboratorio di Wuhan e rilasciato deliberatamente.
“I 100 nuovi casi segnalati, o casi sospetti, hanno attirato l’attenzione perché molti di loro non sembrano essere collegati a viaggi in Africa, dove in alcune regioni il Vaiolo delle scimmie è endemico. Sono stati segnalati casi in Australia, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Israele, Italia, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito. Al momento non sono stati segnalati decessi.
Il numero di casi identificati in Europa è un record, descritto dai servizi medici delle forze armate tedesche come “il più grande e diffuso focolaio… mai visto in Europa”, mentre la sua diffusione nel Regno Unito è stata definita “senza precedenti.” 15 Dati questi pochi fatti, ci sono buone ragioni per considerare questa situazione come altamente sospetta e deliberatamente artificiosa – e ha in effetti molte prove negli ultimi anni.
Sulla scia della debacle del Covid-19, vale la pena considerare un articolo del chirurgo in pensione Russell L. Blaylock in inglese – sul sito web del NIH degli Stati Uniti (National Institute of Health) – “AGGIORNAMENTO COVID: Qual è la verità?”:
“La pandemia di COVID-19 è uno degli eventi di malattie infettive più manipolati della storia, caratterizzato da bugie ufficiali in un flusso infinito guidato da burocrazie governative, associazioni mediche, commissioni mediche, media e agenzie internazionali. Abbiamo assistito a un lungo elenco di intrusioni senza precedenti nella pratica medica, inclusi attacchi a esperti medici, distruzione delle carriere mediche tra i medici che si rifiutano di partecipare all’uccisione dei loro pazienti e un massiccio reggimento dell’assistenza sanitaria, guidato da individui non qualificati con enormi ricchezze, potere e influenza”. 16
Il fatto che articoli come questo stiano esplodendo in tutto il mondo, nelle istituzioni governative e nei media principali, è un segno salutare che l’intera narrativa sta andando in pezzi!
OMS WEF Gates
Sembra che quegli interessi speciali che hanno creato gli ultimi due anni di interruzione, stiano cercando di imporre un’altra interruzione – in coincidenza con l’uscita dell’ultimo libro di Bill Gates, Come prevenire la prossima Pandemia (3 maggio) -in inglese- la conferenza annuale del WEF a Davos , ora spostata al 22-28 maggio, mentre la conferenza dell’OMS si è tenuta contemporaneamente a poche montagne di distanza a Ginevra. (Vedi anche il video di James Corbett, Ho letto il nuovo libro di Bill Gates (quindi tu non devi!) in inglese
Tutti questi fattori rivelano un piano attentamente orchestrato e coordinato che sta cercando di consolidare i guadagni di controllo raggiunti negli ultimi 2,5 anni. Eppure il mondo è diventato molto più diffidente e saggio, con un sano scetticismo e la percezione dei modelli ripetuti progettati per seminare semi di paura e divisione – per spaventare il pubblico in generale.
Eppure il Vaiolo delle scimmie potrebbe anche essere una cortina fumogena per oscurare e convalidare i piani proposti dall’OMS – per modificare gli articoli nel suo statuto che priverebbero le 193 nazioni membri della loro sovranità. Questo è un tema chiave contro il quale molte persone si stanno attualmente ribellando. (Queste proposte sono state respinte -più avanti.) Sembra che l’OMS stia saggiamente testando le acque su questo, sentendo il pubblico in generale, con consapevolezza dei loro errori passati negli ultimi anni, prima di decidere come procedere:
“”Non sappiamo se stiamo solo vedendo il picco dell’iceberg [o] se ci sono molti altri casi che non vengono rilevati nelle comunità”, ha riconosciuto venerdì Sylvie Briand, capo dell’Oms per la preparazione e la prevenzione di epidemie e pandemie, in un briefing ai paesi.
Da quando il Regno Unito ha segnalato per la prima volta un caso confermato di vaiolo delle scimmie il 7 maggio, quasi 200 casi sono stati segnalati all’agenzia sanitaria delle Nazioni Unite in paesi lontani dagli stati in cui il virus è endemico.
… “Sappiamo che avremo più casi nei prossimi giorni”, ha detto, ma ha sottolineato che non c’era bisogno di farsi prendere dal panico. “Questa non è una malattia di cui il grande pubblico dovrebbe preoccuparsi. Non è il Covid o altre malattie che si diffondono velocemente.”” 17
Da allora sembra che ci sia stato un tentativo di creare nuovi “spaventi”, come “Un picco di casi e decessi Covid-19 in Portogallo guidato dall’Omicron BA.5” in inglese
NTI e Big Pharma
Molte delle grandi aziende farmaceutiche hanno partecipato agli scenari previsti da NTI per il 2021 per Vaiolo delle scimmie:
– Dr. Ruxandra Draghia-Akli, responsabile globale di Johnson & Johnson Global Public Health R&D e Janssen Research & Development.
– Dr. Chris Elias, presidente della divisione sviluppo globale della Bill & Melinda Gates Foundation.
– Dr. George Gao, direttore generale del Centro cinese per il controllo e la prevenzione delle malattie (il CDC cinese).
– Dr. Margaret (Peggy) A. Hamburg, vicepresidente ad interim per la politica e i programmi biologici globali presso NTI, membro del comitato consultivo scientifico per la salute globale per la Fondazione Gates e membro del consiglio di GAVI-The Vaccine Alliance.
– Sam Nunn, ex senatore degli Stati Uniti, fondatore e co-presidente di NTI.
– Dr. Michael Ryan, direttore esecutivo del Programma per le emergenze sanitarie dell’OMS e una figura altamente visibile durante i tempi di COVID-19
– Dr. Petra Wicklandt, responsabile degli affari aziendali di Merck.
Da marzo 2021, alcune aziende non hanno perso tempo a preparare quello che potrebbe essere un vaccino molto redditizio:
“La società Bavarian Nordic dietro il vaccino contro il vaiolo delle scimmie di Jynneos, sta attualmente salendo alle stelle sul mercato azionario. Il prezzo è passato da $ 115 a $ 216 dal 9 maggio [notare ancora una volta questa data] mentre il resto del mercato sta crollando. Il prezzo delle azioni e il volume di mercato sono saliti alle stelle prima che il governo degli Stati Uniti ordinasse 13 milioni di dosi di vaccino suggerendo un commercio ben informato e una pandemia” 18
Big Pharma potrebbe avere l’acquolina in bocca alla prospettiva di un’altra oltraggiosa manna d’oro finanziaria, se davvero il Vaiolo delle scimmie si diffondesse da qualche parte. O il Vaiolo-del-Denaro?
Il denominatore comune di tutte le simulazioni degli ultimi anni è stato il Johns Hopkins Center for Health Security, che ha pubblicato un documento intitolato “The SPARS Pandemic 2025-2028” in inglese, comprendente “uno scenario futuristico che illustra i dilemmi comunicativi riguardanti le contromisure mediche (MCMs ) che potrebbe plausibilmente emergere in un futuro non troppo lontano”.
“… a settembre 2017, NTI e il WEF hanno organizzato una tavola rotonda sullo stato attuale dei rischi biologici presentati dal progresso tecnologico alla luce della Quarta Rivoluzione Industriale.
E a gennaio 2020, NTI e il WEF hanno nuovamente unito le forze, pubblicando un rapporto intitolato “Innovazione nella biosicurezza e riduzione dei rischi: un quadro globale per la sintesi del DNA accessibile, sicura e protetta“.(in inglese)
Il rapporto stesso è stato finanziato dal progetto Open Philanthropy, uno dei cui principali finanziatori è Dustin Moscovitz, co-fondatore di Facebook insieme a Mark Zuckerberg. [Quelle adorabili persone dei social media!] Open Philanthropy, negli ultimi dieci anni, ha fornito donazioni e sovvenzioni alle seguenti entità e per i seguenti scopi:
- $ 166,9 milioni per la “salute globale”.
- $ 90,2 milioni per la “biosicurezza e preparazione alla pandemia”.
- $ 18 milioni per i “rischi catastrofici globali”.
- $ 40,2 al Johns Hopkins Center for Health Security.
- $ 17,9 a NTI.
- $ 2,2 a The Guardian.
- $ 1,6 alla Rockefeller University.”19
La Gran Bretagna Gemelli – Pubblicazioni di propaganda
Tutti i “soliti sospetti” sono in questa lista, in particolare il quotidiano britannico The Guardian – che Gates finanzia anche generosamente, probabilmente uno dei peggiori fornitori di propaganda nel mondo occidentale; il grado di vere e proprie bugie sfacciate e invenzioni è davvero sorprendente.
Qualsiasi persona con un’educazione ragionevole, un fiuto per la verità – e il TIME, potrebbe facilmente mettere a parte le proprie storie scurrili – sia che si tratti della “plandemia” o della guerra di propaganda contro la Russia. Un esempio tra tanti è questa citazione tratta da un recente articolo di un giornalista del Guardian – Come prevenire la prossima pandemia, recensione di Bill Gates – un germe di un’idea- in inglese:
“Né lui [Gates] è interessato ad affrontare il ruolo della tecnologia dell’informazione nella diffusione di teorie del complotto sui vaccini o di disinformazione sull’efficacia dei lockdown e dei mandati riguardanti le mascherine.
Ciò è sorprendente dato che Gates è stato accusato di utilizzare vaccini per impiantare microchip in popolazioni ignare ed è un obiettivo importante per i no-vax. Ma piuttosto che chiedere team di reazione rapida per neutralizzare le notizie false sui vaccini, Gates evita la questione, scrivendo di essere fiducioso che “la verità sopravviverà alle bugie”. Non condivido il suo ottimismo.
Semmai, l’esperienza del Covid dimostra che le teorie del complotto rappresentano oggi un grosso ostacolo alla gestione delle pandemie secondo linee scientifiche razionali. Non importa il Germe. Quello che serve è Spazzatura – Equipe di risposta alla disinformazione (Disinformation Response Team.)”” 20
Sigh! Si dice che Bill Gates abbia finanziato circa ¼ di miliardi di dollari a testate giornalistiche: The Guardian, NPR (22 milioni di dollari), Al Jazeera, ProPublica, BBC, CNN (3,6 milioni di dollari) ecc. 21 The Guardian è britannico, il cui segno dell’anima è Gemelli, spesso però, esprime il minimo comune denominatore – suggerendo questa spesso citata osservazione del Maestro:
“È l’influenza dei Gemelli che ha prodotto … se si considera la nazione in quanto personalitàha favorito il formarsi di quella diplomazia segreta, nonché la sottigliezza che sovente hanno distinto in passato l’attività politica della Gran Bretagna. Dei nativi di Gemini sovente si diffida, e ciò non fa eccezione per la Gran Bretagna.” 22
La reputazione della Gran Bretagna per i pettegolezzi salaci, i tabloid della domenica – gli scandali, il sensazionalismo, l’info-intrattenimento che fa scalpore con “tette e culi” – è ben nota: The Daily Mail, Mirror, Sun, Express ecc. Persone come il PM dei Gemelli Boris Johnson e altre personalità dei media come Piers Morgan facevano/sono tutti parte della bassa cultura di queste pubblicazioni. Gli Stati Uniti sono una personalità Gemelli e, sebbene abbiano la loro quota di questo tipo di pubblicazioni, il suo principale colpo di propaganda sembra essere nel regno della televisione.
Vaiolo/Vaiolo delle scimmie
Il vaiolo delle scimmie è strettamente correlato al vaiolo, quindi il vaccino contro il vaiolo può proteggere le persone dal contrarre il vaiolo delle scimmie. I dati passati dall’Africa suggeriscono che il vaccino contro il vaiolo è efficace almeno per l’85% nella prevenzione del vaiolo delle scimmie. Come discusso nelle newsletter precedenti, il Coronavirus o il Covid-19 rientrano nel titolo generale delle varianti dell’influenza. La Saggezza Eterna ci dice che,
“Il flagello dell’influenza è proprio causato dalla paura e dall’ansia, e quando il mondo si sarà liberato dall’attuale stato di panico[seconda guerra mondiale], quel male sparirà.” 23
Quello “stato di panico” non si è ancora placato, inutilmente esacerbata negli ultimi due anni dalla paura montata dai grandi media, dall’industria farmaceutica e dai governi. Curiosamente, Il Tibetano ci informa che mentre l’influenza è una malattia basata sulla condizione astrale/emotiva della paura, il vaiolo è “alleato con la natura mentale”:
“Sifilide e artrite ricadono nella categoria delle malattie dovute soprattutto alla soddisfazione del desiderio fisico. Cancro e diabete, per contro, appartengono a quelle connesse ai desideri emotivi interiori e alla loro drastica repressione.
Malattie infettive come il morbillo, la scarlattina, il vaiolo o il colera, strano a dirsi, sono malattie di gruppo nettamente connesse alla natura mentale. La cosa forse vi sorprenderà, ma è la verità.
Lo studente dotato di una certa capacità di penetrare nelle cause occulte, potrebbe supporre che quando si sposta il centro della propria attenzione dal fisico all’emotivo, o dall’emotivo al mentale, si sia esposti agli attacchi di morbi antichi, come sifilide o cancro, già presenti in Lemuria. Ma non è così. “ 24
Quanto al PERCHÉ il vaiolo e i suoi derivati sono “alleati della natura mentale”, va oltre lo scopo di questa attuale indagine. (I commenti sono benvenuti nella sezione in fondo alla pagina per i lettori.) Questa malattia potrebbe essere il risultato di forme-pensiero negative di massa proiettate sugli altri – la magia nera di un profano?
L’origine del vaiolo è sconosciuta e le prime prove della malattia risalgono al 3° secolo AC, nelle mummie egizie. Ma è un fatto interessante da considerare, poiché l’umanità si sposta da una malattia “emotiva” a una “mentale”, poiché questa è la tendenza generale per lo sviluppo della coscienza.
Da quando è iniziata la piandemia all’inizio del 2020, quando gran parte del mondo è caduta in un’imboscata e presa in ostaggio attraverso l’invocazione spietata della paura e della morte, l’umanità ha ora avuto più tempo per riflettere su ciò che è accaduto. E attraverso quella riflessione, molte persone si sono svegliate al gioco, hanno infatti avuto risvegli spirituali; hanno nuovamente coinvolto la mente per tornare indietro sugli scenari indotti dalla paura a cui hanno ceduto, adottando una nuova prospettiva, dal momento che hanno visto attraverso le manipolazioni e le bugie.
Gli emendamenti proposti dall’OMS sono stati respinti
La buona notizia è che gli emendamenti proposti dall’amministrazione Biden allo statuto dell’OMS sono stati respinti alla conferenza di Ginevra nell’ultima settimana di maggio 2022. La sfacciata presa di potere dell’OMS ha subito una grave battuta d’arresto: grazie a Mercurio retrogrado! Il principale finanziatore dell’OMS, Gates, lancia suggerimenti in anticipo, in qualche modo nella natura di una programmazione più predittiva:
“A maggio 2021 [diverse settimane dopo la conferenza di NTI a marzo 2021), Gates ha affermato che “qualcuno che vuole causare danni potrebbe progettare un virus in modo che il costo, la possibilità di incappare in questo sia più di quella di epidemie di origine naturale come il quella attuale… il modo in cui gli esseri umani interagiscono con altre specie, questi virus stanno attraversando le barriere di specie, che si tratti di pipistrelli o scimmie” …
… L’Organizzazione Mondiale della Sanità sta tentando di prendere il controllo sul monitoraggio e sulla risposta alla pandemia globale e, in definitiva, su tutte le decisioni sanitarie …
Bill Gates intende svolgere un ruolo chiave in questa acquisizione. Sta costruendo un team di risposta alla pandemia per l’OMS, soprannominato “Risposta globale alle epidemie e mobilitazione” o Team GERM, (“Global Epidemic Response & Mobilization”) che avrà l’autorità di monitorare le nazioni e di prendere decisioni di risposta alla pandemia, come quando sospendere le libertà civili per prevenire la diffusione di una malattia.25
Lavorare verso un governo mondiale unico è un passo logico nell’evoluzione planetaria – e potrebbe avvenire entro la fine dell’Era dell’Acquario – nei prossimi 2000 anni. Potrebbe volerci quel periodo di gestazione perché le nazioni mature riconoscano il loro scopo animico, imparando a cooperare nella condivisione di risorse, denaro, culture, religioni e governo.
Ma quello che stiamo vedendo ora è un tentativo, un prematuro dirottamento del Piano Planetario da parte di interessi egoistici e monetari, che si sono uniti abilmente per truffare l’Umanità al di fuori della sua eredità divina – per asservire e dettare secondo una visione filosofica distorta – priva di qualsiasi valore spirituale. Una formula materialistica, meccanicistica, fredda e secca, basata sull’avidità e sul fascino di terzo raggio dell’“efficienza”.
Come notato in altre missive, ecco l’ombra dell’Era dell’Acquario che utilizza le tecniche del totalitarismo, invece della cooperazione reciproca e dei principi democratici. L’organizzazione corrotta e compromessa dell’OMS, guidata da un direttore generale assolutamente sospetto, Tedros Adhanom Ghebreyesus, con uno straordinario finanziamento da Bill Gates, voleva il controllo completo sulle decisioni sanitarie di ogni nazione, compromettendo la sovranità nazionale. È un sollievo che le loro proposte siano state respinte! Una battaglia è stata vinta ma la guerra non è finita.
Per maggiori dettagli sugli emendamenti proposti, il lettore può fare riferimento a questo articolo: Man mano che i casi di Vaiolo si diffondono, il rapporto mostra la Fondazione Gates, l’OMS, i dirigenti farmaceutici hanno preso parte alla “Simulazione” della pandemia di Vaiolo. In inglese
Il programma Highwire di Bigtree copre in modo più approfondito la resistenza africana agli emendamenti dell’OMS in questa intervista con il sudafricano Shabnam Palesa Mohamed. In inglese
Per ulteriori prove concrete sull’OMS, i lettori potrebbero voler leggere/scaricare questo documento: Grand Jury: rivelando l’agenda per il dominio del mondo in inglese- del Dr. Reiner Fuellmich e un team di avvocati internazionali, giudici, esperti ed ex dipendenti dell’OMS.
Discutendo della battaglia durante la seconda guerra mondiale tra le Forze della Luce (concentrate attraverso le nazioni alleate) e le Forze dell’Aggressione (concentrate attraverso la Germania), Il Tibetano ha fatto i seguenti commenti che possono essere facilmente applicati a quelle stesse forze oggi – che sono soffuse in tutte le nazioni in una veste diversa:
“Esse [le forze dell’aggressività] rappresentano un’idea vera ma male interpretata dell’unità umana. Non capiscono che, con l’inizio della nuova era, dovrà inevitabilmente giungere un giorno del giudizio (in senso simbolico) e sorgere una netta linea di demarcazione fra ciò che è nuovo e ciò che appartiene alla vecchia era; dovrà apparire una distinzione tra gli avvenimenti exoterici e gli atteggiamenti esoterici, e tra coloro che vedono un nuovo ordine mondiale, sviluppato e reso operante dalle Forze della Luce mediante la collaborazione, il coordinamento e la comprensione, e un ordine mondiale imposto col terrore da un regime dittatoriale e dall’incoronazione di una razza i cui valori, in questo momento, sono antispirituali e antisociali.
Questo giorno del giudizio incombe ora sull’umanità e la decisione finale sarà raggiunta da coloro le cui normali inclinazioni e tendenze naturali sono dalla parte della legge e dell’ordine, e la cui volontà di bene è indirizzata verso le giuste relazioni umane e il vero benessere dell’umanità. Queste persone illuminate appoggeranno il loro giudizio con la volontà concentrata d’inaugurare l’era in cui questi saranno i valori dominanti, e sono anche disposte a prendere le misure necessarie per rendere possibili questi valori.” 26
Il gioco dell’inganno e l’oroscopo dell’OMS
Teniamo presente che l’OMS, come l’ONU e altri organismi, è un’entità giovane in via di sviluppo, quindi l’espressione più bassa di segni e pianeti tenderà ad essere il punto di minor resistenza.
Ciò che va anche riconosciuto è il buon lavoro che l’OMS ha realizzato durante la sua breve esistenza di 74 anni, in particolare l’eradicazione del vaiolo, la quasi eradicazione della poliomielite, della malaria e della tubercolosi. Eppure tutte le organizzazioni possono essere corrotte e cristallizzate. L’oroscopo dell’OMS, organizzazione privata, è stato esaminato in una precedente missiva del 2020:
“L’OMS ha il sole in Ariete, che indica una leadership forte e pioneristica – la recente luna piena dell’Ariete è caduta proprio sul sole dell’OMS, spingendola sotto i riflettori … La Luna è in Pesci, ed esprime empatia e comprensione amorevole. Ma la congiunzione della Luna con Mercurio in Pesci, può rendere soggetti a manipolazione da parte di altri – o essere completamente ingannevole…
… Questa la luna in Pesci intrinsecamente ingannevole e confusa è ulteriormente compromessa dalla sua quadraturam a T con Giove (l’esagerazione) e Urano (la giustificazione scientifica). Nettuno in transito continuerà a congiungersi alla Luna Pesci fino a gennaio 2023, quindi potremmo aspettarci più offuscamento, contraddizione, inganno e menzogne..
Un altro interessante “fattore di inganno” è il fatto che il sole progresso dell’OMS è in Gemelli – nel suo aspetto inferiore, noto per raccontare storie, bugie e ambiguità. Il governatore dei Gemelli, Mercurio in Pesci è stato quadrato al Sole progresso dell’OMS negli ultimi due anni, raggiungendo la precisione a giugno 2020 e sarà ancora in orbita per un altro anno!” 27
La Fondazione Rockefeller era responsabile della creazione di un “progetto” o prototipo” per l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) e a quel tempo era chiamata: International Health Division. In inglese (n.d.t. Divisione Internazionale per la salute)
Ma, uno sguardo alla pagina Wikipedia dell’OMS non lo menziona affatto, ad eccezione di un riferimento più recente relativo alle modeste donazioni della fondazione all’OMS. (Wikipedia è attualmente una parte importante del problema della propaganda dei media.) Si ipotizza che questo fatto importante sia stato rimosso dalla pagina Wikipedia dell’OMS, dati i molti articoli negativi di “cospirazione” sui Rockefeller in generale, per non parlare del ruolo della fondazione nell’impostazione dell’OMS.
Tuttavia, l’oroscopo dell’OMS continua a svolgersi con alcuni passaggi affascinanti:
1. Giove-Venere in transito in congiunzione con Mercurio in Pesci
L’eclissi solare del 30 aprile 2022 ha visto un’esatta congiunzione di Giove e Venere in Pesci – cadere proprio sul suddetto Mercurio in Pesci – il tutto nel 28° grado di questo segno. Quindi, l’aspetto natale di Mercurio quadrato a Giove dell’OMS è stato attivato e amplificato in modo molto potente. Questo aspetto è sopra descritto come “esagerazione”, una migliore descrizione colloquiale potrebbe essere “l’artista delle cazzate”.
2. Nettuno in transito congiunto alla Luna
All’eclissi solare del 30 aprile, il transito di Nettuno era strettamente congiunto alla luna Pesci dell’OMS – dove è stata congiuntamente a intermittenza da marzo 2021. La luna è l’inconscio, il guardiano – e questo transito sarà di nuovo esatto a settembre/ottobre 2022 stazionando su Nettuno fino a febbraio 2023. Il che sfortunatamente significa che è probabile che la capacità di inganni anche più grandi continui.
La luna natale dell’OMS in Pesci è curiosamente in quadratura con Urano – il pianeta della scienza, quindi secondo la regola dei tre pianeti “velati” – Vulcano, Nettuno o Urano, è molto probabile che Urano sia “velato”. Dato il dominio dell’OMS da parte della scienza moderna e delle tecniche mediche allopatiche, questa è sicuramente una buona combinazione per fondere la natura visionaria di Nettuno con le qualità scientifiche di Urano.
Ma può anche ripiegare sull’atteggiamento di “accecali con la scienza” o usare “l’autorità della scienza” per dettare politiche mediche errate ai 193 paesi membri dell’OMS; in particolare poiché Urano è nei “furbi” Gemelli, insieme al Sole progresso in Gemelli.
3. Nettuno in transito congiunto a Mercurio in Pesci
Dopo il transito lunare in Pesci, Nettuno in transito si sposta verso una congiunzione con Mercurio natale in Pesci a maggio-agosto 2023, febbraio-marzo 2024 e ottobre 2024-gennaio 2025!
Quindi, la propensione per l’esagerazione e l’inganno di Mercurio natale quadrato a Giove sarà ancora più pronunciata, ma questa volta con la possibilità che le macchinazioni dell’OMS diventino così confuse – che ne conseguono cattiva gestione e caos; l’OMS diventa confusa, come descritto dal vecchio adagio: “Che rete intricata tessiamo, quando iniziamo a praticare l’inganno.” (Sir Walter Scott)
Inoltre, la luna piena di Gemelli-Sagittario 2022 attiva questo asse, cadendo su Nettuno diretto solare e su Giove progresso. (Vedi diagramma grafico sopra.)
4. Saturno in transito congiunto alla Luna in Pesci
Lo scenario sopra descritto sarebbe una parte necessaria del processo di maturazione dell’OMS e il transito di Saturno (signore del karma) sulla luna poco dopo, potrebbe porre fine alle sciocchezze dell’OMS. Sarà un transito una tantum, esatto il 24 marzo 2025.
Per fortuna sia Saturno che Nettuno transiteranno in Ariete nel 2025, iniziando un nuovo ciclo e lasciandosi alle spalle il passato.
5. Giove-Marte in transito in congiunzione col MC
Se il grafico di mezzogiorno dell’OMS è accurato, con un Medio Cielo in Ariete e un Cancro all’ascendente, questo transito si verifica subito dopo l’incontro del 28 maggio a Ginevra. È un forte transito per attuare cambiamenti e avere una notevole influenza sulle nazioni.
Poiché gli emendamenti dell’OMS sono stati respinti, questo transito riflette un profilo pubblico molto più elevato. Giove viaggia avanti e indietro attraverso il MC dell’OMS fino all’inizio di febbraio 2023, indicando una più ampia consapevolezza pubblica generata dai piani dell’OMS, da qui le questioni della nona casa del diritto internazionale, relative ai paesi membri.
6. Giove in transito congiunto al Sole in Ariete
Poco dopo, Giove in transito si congiunge per la prima volta in 12 anni al sole Ariete dell’OMS, alla fine di marzo 2023, dando un’altra grande spinta al suo potere ed evocando la forza del primo raggio dell’Ariete.
Il sole natale in Ariete è trigono a Saturno in Leone, quindi Giove amplificherà questo modello, in termini di tendenza dell’OMS a “dominarlo” (Leone) ed essere ultra controllante (Saturno). Giove in transito sul Sole può rendere le persone molto “arroganti”, troppo sicure di sé, egoiste, sfacciate. L’OMS potrebbe estendersi eccessivamente e, combinato con il potenziale di confusione e cattiva gestione nettuniana, i suoi piani ambiziosi per il dominio del mondo potrebbero essere vanificati!
7. Urano in transito in quadratura a Saturno-Marte in Leone.
Un transito eccellente per una grande scossa da Urano sulle forze fisse e incorporate di Saturno in Leone – uno dei problemi principali per la falsa autorità dell’OMS che “domina” il mondo. Questo transito è iniziato a settembre 2021 e proseguirà fino a febbraio 2023.
8. Plutone in transito opposto all’ascendente.
Ancora una volta, data l’incertezza del segno ascendente, sebbene il Cancro sia più adatto a un corpo che si proclama un operatore sanitario, questo transito è esatto ora, continuando fino al 2025, e potrebbe segnare la grande trasformazione dell’OMS che trova il suo scopo nell’anima. O quello, o la distruzione e lo smantellamento di questa entità.
La Crisi Ucraina
Ricordi come il Covid-19 è passato in secondo piano quando i media hanno spostato la loro attenzione sull’Ucraina? La Russia ha sempre avuto il sopravvento in questo conflitto negli ultimi mesi, contrariamente alla propaganda tradizionale che ora sta riconoscendo a malincuore la verità, dopo aver riportato scurrilmente la situazione da febbraio 2022. Questa è stata una delle peggiori guerre di propaganda dei media mai messa in scena. È stata una guerra in cui molto dolore e sofferenza avrebbero potuto essere evitati dall’Ucraina e dall’alleanza NATO.
È stato affermato da vari osservatori che il duplice obiettivo nel piano statunitense di addestrare gli ucraini alla guerra dal 2014 – non era solo quello di indebolire la Russia, ma di alienare la Germania dalla Russia – poiché la Germania controlla l’Europa economicamente. La teoria sostiene che il controllo degli oceani consenta agli Stati Uniti-Regno Unito-NATO di strangolare la Germania e renderla sottomessa, tagliandola fuori dal gas e dal petrolio russi, come fecero gli inglesi con la Germania nella seconda guerra mondiale: la Germania non poteva rifornire di carburante il suo esercito meccanizzato.
Ora, in teoria, la Germania e l’Unione Europea potrebbero dover considerare la dipendenza dagli Stati Uniti per le risorse naturali. Eppure già, circa quattro nazioni europee, tra cui la strategica Germania e l’Italia, hanno acconsentito o acconsentito in parte alla richiesta della Russia, pagando l’energia in rubli. La Germania e l’Italia hanno entrambe detto alle società che avrebbero potuto aprire conti in rubli per acquistare gas russo, in linea con la richiesta del presidente Vladimir Putin.
Venti società nell’UE hanno aperto conti presso Gazprombank, mentre altre 14 hanno chiesto le pratiche necessarie per aprire i conti. La tedesca VNG aveva già aperto un conto con Gazprombank. Tutte queste attività indicano che la Commissione europea avrà difficoltà a continuare a imporre i propri dettami. La situazione sta cambiando rapidamente di giorno in giorno, di settimana in settimana. 28
La richiesta della Russia prevede che le società aprano due conti presso Gazprombank; uno in euro o dollari e un altro in rubli. Gli acquirenti depositerebbero il pagamento su un conto in dollari USA o euro, che verrà automaticamente convertito in rubli senza il coinvolgimento della Banca di Russia.
“Anche se l’Occidente collettivo continua a insistere – contro ogni realtà osservabile – sul fatto che il conflitto in Ucraina stia andando bene per Kiev, i principali media stanno diventando sempre più a disagio per la situazione sul fronte economico. Sempre più osservatori stanno ammettendo che gli embarghi imposti dagli Stati Uniti e dai loro alleati non stanno schiacciando l’economia russa, come originariamente previsto, ma piuttosto la loro.
Nel frattempo, le principali pubblicazioni hanno iniziato a riferire sulla situazione reale in prima linea, piuttosto che citare acriticamente miti come “Il fantasma di Kiev” o “L’isola dei serpenti” propagati dall’ufficio di Volodymyr Zelensky, come hanno fatto all’inizio. Ci sono stati anche accenni, per quanto timidi, che l’Occidente dovrebbe forse smettere di sostenere incondizionatamente Kiev e promuovere invece una pace negoziata.
“La Russia sta vincendo la guerra economica“, ha dichiarato giovedì l’editore economico del Guardian Larry Elliott. “Sono passati ormai tre mesi da quando l’Occidente ha lanciato la sua guerra economica contro la Russia e non sta andando secondo i piani. Al contrario, le cose vanno davvero molto male», scrisse.” 29
Gli Stati Uniti hanno 800 basi militari in tutto il mondo e spendono ¾ trilioni di miliardi in armamenti ogni anno – già abbastanza! Qualche miliardo speso a casa in programmi di istruzione, per i senzatetto e per la salute mentale per i giovani sarebbe ben speso. Il piccolo ma potente gruppo di “neoconservatori” che determina la politica degli Stati Uniti non e per il “preservare la democrazia”, ma il ruolo di dittatore nei confronti della Russia, dell’Europa e del mondo in generale.
Durante una recente visita in Giappone, il presidente Biden ha rilasciato una dichiarazione sull’“attacco non provocato” della Russia all’Ucraina – una palese bugia: USA-UK-NATO hanno pungolato e punzecchiato l’orso russo per mesi prima che la Russia fosse lasciata senza scelta – per lanciare il loro attacco, per evitare l’accumulo di truppe nel Donbass – e per inviare un messaggio che non tollererebbe alcuna allusione o minaccia da parte dell’Ucraina di riavviare il suo programma nucleare.
La minaccia nucleare in Ucraina
Come descritto nella newsletter del mese scorso (Il gioco dello scaricabarile e l’ipnosi di massa) – il piano degli Stati Uniti per indebolire e destabilizzare la Russia è pianificato da molto tempo:
“In questo [2016] video, i senatori Lindsey Graham e John McCain assicurano agli ufficiali del reggimento Azov (la principale formazione paramilitare nazista-banderista) che gli Stati Uniti forniranno tutte le armi necessarie per riuscire a sconfiggere la Russia. I due senatori stanno investendo i loro interlocutori con una missione. Non li vedono come mercenari pagati, ma come delegati che combatteranno fino alla morte per il mondo unipolare” 30
Al recente Forum di Davos del 25 maggio, è stato annunciato dal capo dell’Agenzia internazionale per l’energia atomica, l’argentino Rafael Grossi, che l’Ucraina aveva immagazzinato 30 tonnellate di plutonio e 40 tonnellate di uranio arricchito nel suo impianto di Zaporizhia. Questo è lo stesso impianto che era nelle notizie due giorni dopo l’invasione di febbraio, ovviamente una delle principali priorità per la Russia per confiscare il combustibile nucleare, che le forze speciali ucraine hanno cercato di fermare senza successo. Risultò un incendio in un laboratorio vicino, quindi lo spavento nucleare dell’epoca fu attribuito ai russi.
Nell’articolo da cui derivano queste informazioni (The Secret Ukrainian Military Programs – Programmi ucraini militari segreti – in inglese ), c’è una spiegazione (in formato cartaceo e video) del programma biologico militare ucraino e del suo collegamento con gli Stati Uniti. Questi punti sono brevemente menzionati perché queste informazioni non si troveranno nei media tradizionali che promuovono Zelenskyy come un eroe e l’Ucraina lo sfavorito. Dietro le quinte c’è molto di più di quanto non si creda il grande pubblico, e questi sono solo alcuni esempi.
Potrebbero esserci molte sofferenze quest’estate in Europa, dove i prezzi del carburante e dei generi alimentari stanno già salendo alle stelle, le linee di alimentazione interrotte e molte aziende traggono vantaggio dalla situazione svalutando i prezzi. Tutti stanno pagando per l’interferenza di USA-Regno Unito-NATO in Ucraina.
Si prevede che queste carenze colpiranno presto molti paesi in via di sviluppo, fino al punto di morire di fame. Preghiamo affinché non si arrivi a un esito così disastroso e che le sofferenze del popolo ucraino finiscano presto.
Il Prof. Mark Crispin Miller ancora una volta – questa volta sulla propaganda ucraina:
“Questa spinta propagandistica riguarda, o riguardava, non il “virus” o le “misure” utilizzate (presumibilmente) per fermarlo, ma, esclusivamente, l’Ucraina – eppure questa spinta è (o era) essenzialmente la stessa di quella che ha l’ha preceduta; perché proprio come quello ci ha ossessionato tutti col COVID, dalla benevolenza di coloro che hanno seguito ogni regola per “combatterlo” e dal male di tutti coloro che hanno disobbedito, questo ci ha (o aveva) tutti ossessionati dalla lotta dell’Ucraina per difenderlo se stessa contro il mostro Putin, la benevolenza di tutti coloro che “stanno con” l’Ucraina e il male di tutti coloro che non lo fanno.
E proprio come il COVID una volta faceva applaudire tutti, ogni sera, quei coraggiosi “lavoratori in prima linea” negli ospedali (tutti “stremati”, secondo quanto riferito, dal COVID), così stiamo (o stavamo) partecipando alle veglie per l’Ucraina, firmando petizioni per l’Ucraina , inviando denaro in Ucraina e indossando il blu e giallo dell’Ucraina sulla schiena, sui capelli, sulle unghie e sui risvolti, e appendendo il blu e giallo dell’Ucraina alle porte e/o alle finestre e ammirando monumenti pubblici ora illuminati da luci blu e gialle, per mostrare la nostra solidarietà a quella retta democrazia contro il sanguinoso sforzo del nazista Putin di assassinare il suo nobile leader, spazzare via i suoi coraggiosi soldati e sterminare il suo popolo, nella sua spietata spinta a conquistare tutto il mondo.” 31
E per inciso, Oleksiy Arestovych (in inglese) (3 agosto 1975) è un personaggio affascinante che ha un’ampia influenza. È il “Consigliere per la politica dell’informazione” dell’Ucraina – o capo della propaganda, è esperto nell’arte dell’inganno grazie alle sue apprese abilità in psicologia, complimentato dalla sua luna in Gemelli e da Sole-Mercurio in Leone in un “illusorio” trigono con Nettuno.
Marte entra in Ariete (dal 25 maggio 2022 al 6 luglio 2022.)
“L’effetto indotto da Marte è pertanto ampiamente collettivo e di gruppo e produce grandi conflitti, ma infine conduce a una grande rivelazione.” 32
Per la prima volta in due anni, Marte è entrato nel proprio segno dell’Ariete il 25 maggio, amplificato da un’esatta congiunzione con la luna nel primo grado dell’Ariete – e anche Giove a pochi gradi di distanza. Pochi giorni dopo, il 29 maggio, Marte ha raggiunto Giove in una esatta congiunzione in Ariete
Il Simbolo Sabiano per quel primo grado di Ariete è: “Una donna emerge dall’oceano. Una foca l’abbraccia”. Forse questo simbolo appartiene al precedente segno dei Pesci appena lasciato alle spalle. La donna rappresenta la nascita di un nuovo ciclo che è proprio il tema dell’Ariete. La foca è un mammifero che è ugualmente a suo agio in mare o in terra.
Con tutta quell’energia aggressiva dell’Ariete, il potenziale per conflitti esplosivi dominati dall’ego è forte, sia tra individui che tra nazioni. Marte occupa l’Ariete per circa sei settimane, fino alla prima settimana di luglio, quindi questo periodo sarà un periodo di prova, in cui sarà necessario invocare il segno polare opposto dell’Ariete, la Bilancia, pacificatrice e armonizzatrice, detentrice dell’equilibrio, la bilancia di Giustizia.
Marte è il governatore del sesto raggio di Devozione o Idealismo, il raggio più comune per il corpo astrale e anche il raggio che governa l’espressione della personalità sia della Russia che degli Stati Uniti:
“Vi rammento che Marte trasmette forza di sesto raggio ed è per questo che la prima casa, dell’attività fisica, quella del devoto che combatte per ottenere ciò che vuole o ciò cui aspira. Il guerriero, seguace di una causa, entra nel campo d’azione, la Terra” 33
L’impulsività dell’Ariete deriva dal fatto che Marte è il co-reggente del plesso solare, la porta del corpo astrale. Il plesso solare è anche la tana dell’ego inferiore, quindi la volatilità emotiva di Marte può attivare meccanismi di difesa dell’ego e di conseguenza reazioni impulsive, senza impegnare un pensiero chiaro.
Questo è ironico, dato che l’Ariete governa la testa e il cervello – l'”hardware” per il “software” del corpo mentale, ma anche qui c’è la natura “testarda” dell’Ariete, alimentata dall’emozione e dall’ego che cerca di dominare. Questo problema può essere aggravato dal moto retrogrado di Mercurio attraverso l’ostinato Toro, dove può esserci una forte adesione a idee fisse.
Questa è una manifestazione, il minimo comune denominatore, un’altra è la spinta e l’energia che servono per iniziare nuovi progetti. Questo potrebbe essere particolarmente amplificato il 28-29 maggio quando Marte si unisce a Giove. Tieni presente che questi progetti possono essere motivati egoisticamente o altruistici nel loro intento.
Poiché il viaggio evolutivo umano prevede l’innalzamento delle forze del plesso solare al centro del cuore, nel corso di molte vite, Marte-Giove offre questa opportunità, poiché Giove governa il cuore. Quindi l’aspirazione superiore di Marte e del sesto raggio si trasforma nell’Amore-Saggezza del secondo raggio governato da Giove.
Ma ancora una volta, il livello più basso di Marte-Giove in Ariete, attinge al primo raggio di Volontà-Potere che si riversa attraverso questo segno, la cui espressione combinata può creare una tendenza a dominare e calpestare un’altra persona, gruppo, ente o nazione.
Che si tratti della guerra in Ucraina o dell’incessante guerra aziendale condotta contro l’umanità attraverso una nuova minaccia o un’altra, questi sono tempi molto difficili ed è necessaria la massima vigilanza. Il discepolo del mondo è un guerriero spirituale e questa è l’espressione più alta di Marte: mantenere la propria posizione, mantenere la linea e combattere!
Uvalde, il massacro della scuola del Texas
Il mondo ha vacillato con orrore per un’altra sparatoria di massa negli Stati Uniti. Gli insensati omicidi di bambini innocenti colpiscono in profondità il Cuore dell’Umanità. Tutti ci addoloriamo e condividiamo la inimmaginabile perdita e il dolore, per i giovani amici e genitori che porteranno il pesante fardello di questo trauma per il resto della loro vita. Nel precedente articolo sull’ingresso di Marte nell’Ariete, si diceva in parte:
“Con tutta quell’energia aggressiva dell’Ariete, il potenziale per conflitti esplosivi dominati dall’ego è forte, sia tra individui che tra nazioni….. volatilità emotiva di Marte può attivare meccanismi di difesa dell’ego e di conseguenza reazioni impulsive, senza impegnare un pensiero chiaro…
… il livello più basso di Marte-Giove in Ariete, attinge al primo raggio di Volontà-Potere che si riversa attraverso questo segno, la cui espressione combinata può creare una tendenza a dominare e calpestare un’altra persona, gruppo, ente o nazione.”
In effetti, questo evento si è verificato proprio mentre Marte si stava preparando a lasciare i Pesci ed entrare in Ariete sette ore dopo la sparatoria alle 18:30 ora locale. Tuttavia, Marte e Luna alla fine dei Pesci erano in orbita di influenza per una congiunzione con Giove nei primi gradi dell’Ariete.
Il tiratore, Salvador Ramos, aveva appena acquistato due fucili d’assalto il giorno del suo diciottesimo compleanno, otto giorni prima, il 16 maggio. Quel giorno, Marte in transito era nel 24° grado dei Pesci insieme a Nettuno, pianeta della fantasia, dell’immaginazione e del glamour /delusione (al livello più basso). Ovviamente Ramos lo stava pianificando da tempo ed ha espresso quell’intento distruttivo il giorno del suo compleanno.
Il 24 maggio, all’inizio del giorno della sparatoria, alle 5:30 del mattino, quando Ramos si stava probabilmente svegliando, la luna in Pesci ha fatto una congiunzione esatta con la posizione di Marte-Nettuno del giorno dell’acquisto della pistola, il 16 maggio.
E così il piano premeditato si è attivato prepotentemente e lui, come tanti altri giovani uomini degli ultimi decenni, è entrato in modalità Rambo, mettendo in atto le sue fantasie (era un fan del violento videogioco “Call of Duty”), sfogando le sue frustrazione e la sua rabbia su un gruppo di innocenti agnelli al macello. Ecco l’espressione più distruttiva di Marte, l’odio cieco per un nemico percepito.
Ramos aveva il sole in Toro (noto per la sua distruttività) e la luna molto probabilmente in Ariete (ora di nascita sconosciuta). Il 24 maggio Marte in Cancro di Ramos è stato quadrato con Giove in transito in Ariete e Marte-Luna in Pesci. Marte “cade” nell’emotivo Cancro, una posizione non facile – che può favorire lamentele inasprite, comportamento passivo-aggressivo e imparare a rispondere all’uso del conflitto.
Poiché il Cancro è un segno della madre, Marte in questo segno può riflettere problemi materni: prima della sparatoria di massa, Ramos ha sparato e ferito gravemente sua nonna. Il Cancro è governato esotericamente da Nettuno, quindi qui ricorre la relazione Marte-Nettuno.
“Mentre il Paese cerca di dare un senso alla tragedia, le storie su Ramos stanno cominciando a emergere da coloro che lo conoscevano meglio, dipingendo l’immagine di un bambino problematico che è stato pesantemente colpito da una casa instabile, inclusa una presunta madre tossicodipendente, e l’implacabile bullismo a scuola, sebbene nessuno di questi fatti fornisca una scusa per i suoi crimini malvagi…
… La compagna di classe Nadia Reyes ha affermato: “Diceva che sua madre era una p******a e diceva che voleva cacciarlo fuori… Urlava e parlava con sua madre in modo davvero aggressivo”. Flores, nel frattempo, ha detto al Washington Post come aveva cercato di essere una figura paterna per Ramos, ma che la situazione a casa non faceva che peggiorare con l’età.
… è stato inesorabilmente vittima di bullismo per la sua balbuzie e la sua blasfemia, con compagni di classe crudeli che gli lanciavano insulti gay. Il bersaglio sulla sua schiena è cresciuto solo dopo aver caricato una foto di se stesso con l’eyeliner. “Sarebbe stato vittima di duro bullismo, come è stato vittima di bullismo da parte di molte persone”, Garcia ha detto al Post, “Sui social media, sui giochi, su tutto”. Quando Garcia ha dovuto trasferirsi, Ramos ha iniziato a cambiare, vestendosi di nero e indossando grandi stivali militari”. 34
C’erano molte altre importanti attivazioni nell’oroscopo di Ramos, come il transito di Saturno in Acquario (autorità, legge, genitore) – in quadratura con il suo sole Toro. Mercurio progresso in Toro era congiunto al Sole progresso, e anche Mercurio in transito stava retrogradando su entrambe queste posizioni, indicando torti irrisolti. Il movimento retrogrado di Mercurio attraverso il testardo Toro può provocare una forte adesione ad idee fisse.
Nell’oroscopo dell’evento della sparatoria, anche l’Ariete governato da Marte era prominente – Chirone e Venere erano in Ariete, con Venere, il pianeta più elevato – quadrato al mortale Plutone in Capricorno. (Tutto ciò è avvenuto durante il primo ritorno in assoluto di Plutone negli Stati Uniti.)
Date le cause che stanno dietro la psicologia e le ferite che Ramos ha vissuto crescendo, quanto è “colpevole”? Ramos è il prodotto di una società fatiscente piena di matrimoni infranti, abuso di droghe, mancanza di regolamentazione delle armi, videogiochi/film violenti e atteggiamenti sociali che incoraggiano il bullismo crudele.
Ovviamente, Ramos deve assumersi la responsabilità principale delle sue ultime azioni disperate – ma anche la società in generale ha dato un contributo importante – come è per lo più il caso di tutti questi tragici incidenti:
“”Nel complesso era solo aggressivo, violento”, ha detto Baxter al canale. “Ha cercato di combattere le donne, di combattere chiunque gli dicesse di no – se non avesse ottenuto ciò che voleva, sarebbe impazzito”.
Non ha fornito dettagli su lotte fisiche o altre prove di violenza. Ma la sua amica, aveva detto che era “spaventoso” e “quando avrebbe perso la pazienza, lei avrebbe dovuto letteralmente temere per la sua vita. Le avrebbe mandato questi messaggi davvero sgradevoli, in cui sarebbe passato da essere super dolce a urlarle dietro.”” 35
Il bene che ora deve emergere dall’ingresso di Marte nell’Ariete e dal suo tema di nuove iniziative – è raccogliere la volontà politica di affrontare questa piaga che da tempo marcisce nel corpo della nazione – una volta per tutte, come espresso dal presidente Biden (“E’tempo per trasformare questo dolore in azione.”) e da migliaia di altri americani; di vietare almeno la vendita di armi d’assalto, in particolare a giovani uomini immaturi e impressionabili.
Gli americani hanno acquistato quasi 20 milioni di armi da fuoco nel 2021, la seconda vendita più alta della storia, parallelamente a 20.000 morti per arma da fuoco nello stesso periodo, senza contare i suicidi per armi da fuoco (di solito oltre 50.000). L’omicidio con armi da fuoco ha una media annuale costante di circa 11.000 morti, una cifra quasi incomprensibile. Come affermato in altre neswsletters, c’è ogni giorno un massacro negli Stati Uniti, circa 30 persone uccise con armi da fuoco in tutto il paese. (11.000 < 365)
Eppure i politici di entrambi i lati della politica non riescono a stabilire un nesso causale, che secondo i critici è perché l’NRA si assicura che le loro “mani siano ben unte”, cioè sono pagati per sostenere la cultura e le vendite delle armi.
“L’enorme numero di armi negli Stati Uniti e il potere dell’NRA significano che questo “probabilmente continuerà. Il rapporto di amore e odio dell’America con le armi da fuoco è diventato un esempio di come il denaro e le lobby abbiano corrotto il sistema politico” 36
Il possesso personale di armi e l’industria dietro di esso, è inestricabilmente intrecciato con il complesso industriale militare che impiega mega miliardi di persone che producono tutto l’hardware necessario per le guerre. L’autore ha commentato copiosamente questo argomento negli ultimi vent’anni – i saggi possono essere trovati qui: Il problema delle Armi negli USA.
Il problema delle armi fa anche parte della personalità di sesto raggio, governato da Marte, degli USA, la sua soluzione è intimamente intrecciata con la giusta integrazione e maturazione di quella personalità, in particolare del corpo emotivo collettivo. Come mai? Perché il motivo dell’acquisto di armi si basa sulla paura, il glamour più antico e più grande dell’umanità.
Alla luce dell’interferenza USA-NATO in Ucraina, che crea molta morte e sofferenza, mi viene in mente la canzone di Elvis Presley, “Clean up your own backyard.” (n.d.t. “Pulisci il tuo cortile”). L’anima dell’Acquario di questa importante nazione occidentale deve invocare il suo Ercole per “ripulire le stalle di Augia” – e il suo Atlante nazionale, per sollevare e redimere. Possa l’anima degli USA emergere e creare guarigioni diffuse.
Il seguente video (in inglese) è The Rubin Report: come Justin Trudeau ha capitalizzato il massacro di Ulvade per vietare le armi in Canada.
Alan Turing: scienziato ascendente dei Gemelli
“Matematico inglese, informatico, logico, crittoanalista, filosofo e biologo teorico … molto influente nello sviluppo dell’informatica teorica, fornendo una formalizzazione dei concetti di algoritmo e calcolo con la macchina di Turing, che può essere considerata un modello di computer generico … ampiamente considerato il padre dell’informatica teorica e dell’intelligenza artificiale.” 37
I lettori potrebbero aver avuto un’idea di Turing attraverso il film The Imitation Game – che ha drammatizzato il suo ruolo di cripto-analista nella seconda guerra mondiale – decodificando la macchina di cifratura Enigma usata dalla Germania nazista.
Lo scopo dell’anima di Alan Turing era l’ascendente Gemelli, il segno dell’intelletto scintillante e spesso brillante, accompagnato da Plutone e Venere congiunti in Gemelli. Attraverso il dominio di Mercurio su questo segno, diventa super intuitivo, un fattore che guida l’arguzia dei Gemelli:
“Molto presto nella vita, Turing ha mostrato segni del genio che in seguito avrebbe mostrato in modo prominente. I genitori di Turing lo iscrissero alla St Michael’s, una scuola elementare… dai sei ai nove anni. La direttrice riconobbe il suo talento, notando che aveva “… avuto ragazzi intelligenti e ragazzi laboriosi, ma che Alan fosse un genio.” 38
Un altro fattore che rafforza l’aspetto intuitivo dei Gemelli è il suo governatore Mercurio, posto nel successivo segno d’acqua del Cancro. Mercurio in Cancro evoca il suo sovrano dell’anima Nettuno – pianeta dell’immaginazione, del sogno – e dell’intuizione, o “buddhi”. I due principali pianeti dell’intuizione sono Mercurio e Nettuno, quindi la posizione di Mercurio in Cancro attinge facilmente alla “conoscenza diretta” chiamata intuizione. (Alice Bailey aveva Mercurio in Cancro, identificato dall’autore nella sua astro-biografia, come il principale significatore come amanuense per Il Tibetano.)
Mercurio è anche arricchito da un aspetto quinconce molto vicino a Giove in Sagittario, filosofico e dal pensiero ampio. Giove si oppone strettamente all’ascendente Gemelli di Turing, quindi gioca un ruolo importante in questo segno polare opposto, bilanciando le coppie di opposti sul piano mentale.
Mercurio è associato ai sottopiani inferiore e superiore del piano mentale, oltre al dominio sul quarto piano di Buddhi. Quindi, Turing era dotato di un’intuizione acutamente sensibile. I biografi hanno affermato che “l’approccio di Turing è notevolmente più accessibile e intuitivo”.
“Mercurio … illumina la mente ed è intermediario fra anima e personalità, essendo il Messaggero degli Dei. Ciò, in prima istanza, produce inevitabile opposizione fra le coppie di opposti e un conflitto prolungato. Tale conflitto genera infine la vittoria e disperde l’illusione, illuminando la mente inferiore.” 39
In quanto “genio” le facoltà mentali di Turing erano piuttosto formidabili, ben assistite dal governatore esoterico dei Gemelli, Venere – strettamente congiunto a Plutone in Gemelli – un pensatore profondo e penetrante. Venere è governatrice del quinto raggio di scienza e conoscenza, un raggio indubbiamente incluso nella struttura di raggi di Turing– forse il suo raggio dell’anima e/o raggio mentale. La congiunzione Venere-Plutone può anche spiegare la natura alquanto brusca di Turing, unita al suo primo raggio che tende a non tollerare volentieri gli sciocchi.
Anche il terzo raggio di intelligenza attiva è potente – i suoi simboli includono il labirinto, criptico cruciverba – la macchina Enigma con tutti i suoi rotori e “ruote dentro le ruote”. Il terzo raggio è il raggio della matematica superiore, tuttavia esiste una matematica per il secondo raggio 40, il quarto raggio (“matematica della musica”) e il quinto raggio:
“… il terzo e il quinto raggio insieme fanno il matematico veramente grande che si libra nelle vette del pensiero astratto e del calcolo, e che può anche portare i suoi risultati all’uso scientifico pratico.” 41
“La naturale inclinazione di Turing verso la matematica e le scienze non gli valse il rispetto di alcuni degli insegnanti di Sherborne, la cui definizione di educazione poneva maggiormente l’accento sui classici… Nonostante ciò, Turing continuò a mostrare notevoli capacità negli studi che amava, risolvendo problemi avanzati in 1927 – senza nemmeno aver studiato calcolo elementare.
Nel 1928, all’età di 16 anni, Turing si imbattè nel lavoro di Albert Einstein; non solo lo afferrò, ma è possibile che sia riuscito a dedurre la messa in discussione di Einstein delle leggi del moto di Newton da un testo in cui questo non è mai stato esplicitato” 42
Ecco un ovvio suggerimento sulla familiarità di Turing con questi soggetti dalle recenti incarnazioni, portando quella conoscenza (Saturno in 12a casa) – e attingendola intuitivamente. Ecco un “Mozart della scienza”, che ricorda quel prodigio musicale che fece la sua prima composizione all’età di cinque anni.
Venere e Plutone alla fine dei Gemelli sono anche strettamente congiunti al sole di Turing all’inizio del Cancro. Il sole rappresenta il triplice sé inferiore o personalità e la posizione di Venere-Plutone avrebbe notevolmente arricchito la componente del corpo mentale della sua personalità. Il sacro pianeta Venere, equilibra le coppie di opposti sul piano mentale – per i Gemelli dualistici, creando armonia e bellezza.
Quindi, i due governatori dello scopo dell’anima Gemelli di Turing – Mercurio (Ermete) e Venere (Afrodite) – sono entrambi collocati in modo potente nei rispettivi segni, rafforzando il loro ruolo unito di Divina Erma-Afrodite. Venere (mente) e Mercurio (intuizione) governano i lobi sinistro e destro dell’ajna chakra, un organo della visione e dell’immaginazione creativa:
“Il corpo pituitario … due lobi di questa ghiandola corrispondono ai due petali multipli del centro ajna. Esso esprime le due forme più elevate dell’immaginazione e del desiderio, che sono i fattori dinamici su cui basa ogni creazione.” 43
La luna di Turing era in Bilancia, il segno della legge, del sesso e del denaro. Si dice che la luna “veli un pianeta nascosto” – Vulcano, Nettuno o Urano. Dato che la luna è in un quadrato applicabile a Nettuno, sarebbe sicuro dire che la luna della Bilancia ha velato Nettuno – potentemente collocato nel proprio governo esoterico del Cancro; ancora una volta si evidenzia la potenza del “buddico” Nettuno:
“Nessun uomo comincia a coordinare il veicolo buddhico finché non viene, in una qualche vita, sotto l’influsso di Nettuno. Quando questo avviene, l’oroscopo della sua personalità mostra l’influsso di Nettuno dominante in qualche parte.” 44
La luna Bilancia quadrata a Nettuno, combinata con Venere nel dualistico Gemelli, può anche riflettere confusione o ambiguità sulla sessualità di Turing. Il suo “primo amore” fu Christopher Morcom, che era un collega del Cancro con una congiunzione Sole-Nettuno molto stretta e una luna in Acquario che cadeva sull’Urano di Turing. Nel 1941, Turing propose il matrimonio a una collega matematica e crittoanalista Joan Clarke, ma il loro fidanzamento fu di breve durata:
“Dopo aver ammesso la sua omosessualità alla sua fidanzata, che secondo quanto riferito non era rimasta “indifferente” alla rivelazione, Turing decise che non avrebbe potuto portare a termine il matrimonio.”45
Dopo la guerra, Turing fu perseguitato per le sue preferenze sessuali, che alla fine portarono al suo triste suicidio nel 1954:
“Turing è stato perseguito nel 1952 per atti omosessuali. Ha accettato il trattamento ormonale con DES, una procedura comunemente chiamata castrazione chimica, come alternativa alla prigione. Turing morì il 7 giugno 1954, 16 giorni prima del suo 42esimo compleanno, per avvelenamento da cianuro.
Un’inchiesta ha determinato la sua morte come suicidio, ma è stato notato che le prove note sono anche coerenti con un avvelenamento accidentale … Turing potrebbe essersi ucciso in modo ambiguo abbastanza deliberatamente, per dare a sua madre una plausibile smentita.”46
In particolare, il giorno del suicidio di Turing, Marte in transito in Capricorno si opponeva al suo Mercurio in Cancro, mentre Mercurio in transito aveva appena fatto la sua congiunzione annuale con il suo Mercurio natale – in altre parole, era il suo “ritorno” di Mercurio. Più tardi, nel 2009, il governo britannico si scusò formalmente per “il modo spaventoso in cui fu trattato Turing” e gli concesse la grazia postuma.
Il governatore esoterico della Bilancia è Urano, il pianeta della scienza che domina il medio cielo del tema natale, nel segno che esso governa exotericamente: l’Acquario. Ecco il marchio dell’innovatore e inventore, il genio scientifico, che si complimenta così bene con il suo intuitivo Nettuno.
Eppure Urano può avere un impatto sulla personalità come “imprevedibile ” o “eccentrico” – Urano forma un trigono con l’ascendente Gemelli di Turing e un quinconce il suo sole Cancro – indicando l’influenza di questo pianeta sul suo scopo animico, ma anche la componente del corpo mentale della sua personalità Cancro. Ci sono molte storie di colleghi sulla sua natura uraniana non convenzionale:
“Turing aveva reputazione per l’eccentricità a Bletchley Park. Era conosciuto dai suoi colleghi come “Prof” e il suo trattato sull’Enigma era conosciuto come il “Libro del Prof”… “Nella prima settimana di giugno di ogni anno prendeva un brutto attacco di raffreddore da fieno e andava in ufficio in bicicletta indossando una maschera antigas di servizio per tenere lontano il polline.
La sua bicicletta aveva un difetto: la catena si staccava a intervalli regolari. Invece di farla riparare, contava il numero di volte in cui i pedali giravano e scendeva dalla bicicletta in tempo per regolare manualmente la catena. Un’altra delle sue eccentricità è che ha incatenato la sua tazza ai tubi del radiatore per impedirne il furto.
… Peter Hilton ha raccontato la sua esperienza di lavoro con Turing … “L’esperienza di condividere la vita intellettuale di un genio … ci si rende conto che si è in presenza di un’intelligenza, una sensibilità di tale profondità e originalità che si è pieni di meraviglia ed eccitazione.
Alan Turing era un tale genio, e chi, come me, ha avuto la stupefacente e inaspettata opportunità, creata dalle strane esigenze della seconda guerra mondiale, di poter contare Turing come collega e amico, non dimenticherà mai quell’esperienza, né potremo mai perdere il suo immenso beneficio per noi.” 47
Il film Imitation Game è ben definito per un tipo ascendente Gemelli – abile nel mimetismo, nell’imitazione e nell’inganno; Mercurio che governa a questo livello base è noto per possedere il “principio dell’illusione”. Turing è stato descritto nel film come spesso distaccato e insistente nel fare le cose a modo suo. Era indifferente all’autorità e intransigente con la sua visione di hackerare e decifrare Enigma. Questi tratti indicano la presenza del primo raggio di volontà-potere, forse il raggio della sua personalità, la cui prima espressione avvenne a 13 anni:
“Nel 1926, all’età di 13 anni, andò alla Sherborne School, un collegio indipendente… Il primo giorno del semestre coincise con lo sciopero generale del 1926, in Gran Bretagna, ma Turing era così determinato a partecipare che andò in bicicletta non accompagnato per 60 miglia (97 km) [!] da Southampton a Sherborne, pernottando in una locanda.” 48
Nella sua vita adulta, Turing era un talentuoso corridore di lunga distanza, che occasionalmente correva per 40 miglia (64 km) fino a Londra quando richiesto per i meeting; era capace di standard di maratona di livello mondiale e ha persino provato le Olimpiadi britanniche del 1948, anche se è stato ostacolato da un infortunio.
La struttura ipotetica dei raggi di Turing potrebbe quindi essere: Anima 3 o 5, Personalità 1, Mentale 5 o 3, Astrale 6, Fisico 1 o 3, ma molto probabilmente 1: “Ho un lavoro così stressante che l’unico modo per farlo uscire della mente è correre forte; è l’unico modo in cui posso ottenere un po’ di liberazione.” 49
Infine, Saturno – governatore del terzo raggio di intelligenza attiva, è posto in Toro – segno dell’acquisizione disciplinata di una conoscenza superiore. (Pensa a Teilhard de Chardin (in inglese) con Saturno e altri sei posizionamenti in Toro!) Saturno si trova nella parte armonica della dodicesima casa, identificata dallo statistico francese Michel Gauquelin, come prominente in coloro che lavorano in campo medico e scientifico.
Inoltre, Saturno è quasi esattamente congiunto ad Alcione alla fine del Toro, la “stella dell’intelligenza”, evidenziando la carriera stellare di Turing che ha attraversato una delle più grandi crisi della storia umana, aprendo la strada all’era dei computer a pochi decenni da ora.
Il Sole entra nei Gemelli: Alcyone, Stella dell’Intelligenza
Quando il sole nel suo pellegrinaggio annuale passa dal Toro ai Gemelli, si unisce alla stella Alcione, una delle sette Pleiadi:
“Alcione è una delle sette Pleiadi, chiamata “stella dell’individuo” o a volte “stella dell’intelligenza”. Ebbe grande potere nel sistema solare precedente, quando la Terza Persona della Trinità era particolarmente potente e attiva, così come il Cristo cosmico, la Seconda Persona della Trinità, è peculiarmente attivo nell’attuale sistema solare.
Le energie provenienti da Alcione impregnarono allora la sostanza dell’universo di qualità mentale. Come conseguenza di quell’attività molto remota, la medesima forza prevalse al tempo dell’individualizzazione in questo sistema, poiché fu in esso e specialmente sul nostro pianeta, la Terra, che se ne registrarono gli effetti più notevoli.
Due dei nostri pianeti, La Terra (pianeta non sacro) e Urano (sacro) sono prodotti diretti di questa attività di terzo raggio [Il sistema delle Pleiadi è conosciuto come la “madre cosmica”, che incarna il terzo aspetto/raggio.]” 50
Il terzo raggio di Intelligenza Attiva ha molto in comune con il terzo segno Gemelli, il cui sovrano gerarchico è la Terra, co-governatrice del terzo raggio. Eppure i Gemelli sono anche fortemente influenzati dalla “seconda persona della trinità” – il secondo raggio di Amore-Saggezza, l’unico raggio che passa attraverso questo segno, donando ai Gemelli l’abilità di relazionarsi con le persone.
Non c’è un taglio netto e veloce tra i segni: un segno che passa nell’altro può spesso essere rintracciato attraverso i governi planetari. Ad esempio, il Toro è governato da Venere, pianeta della mente che governa il quinto raggio di conoscenza o scienza. Venere è il sovrano esoterico dei Gemelli, che riunisce le coppie di opposti (I Gemelli) sul piano mentale, adempiendo al suo ruolo di creatore di armonia e bellezza.
I Gemelli e i suoi governatori Mercurio e Venere, furono prominenti nel suddetto periodo di “Individualizzazione” umana – nell’antica Lemuria, circa 21,6 milioni di anni fa:
“Fu l’attività di Venere — sotto influsso di Gemini — a causare la grande crisi dell’individualizzazione, quando i due regni si “accostarono” l’un l’altro. [Regno delle anime e regno animale.]
Venere, Mercurio e Terra composero allora un campo magnetico, che consentì l’intervento efficace della Gran Loggia di Sirio e il duplice stimolo di Gemini, con i grandi risultati che il quarto regno [umano] esprime in natura è l’espressione.
Il fatto che Gemini sia il terzo segno e incorpori ciò che viene chiamato “una terza potenza”, gli consentì di raggiungere, con la sua forza, il terzo regno [animale] e a suscitarvi quella reazione che determinò l’individualizzazione, ossia l’umanizzarsi delle sue forme di vita superiori..” 51
Da quel tempo antico, la coscienza umana si è evoluta attraverso le varie razze radice, come illustrato nel video The Hidden History of Humanity (La Storia nascosta dell’Umanità – qui la versione sottotitolata in italiano.) e, più in profondità, nel libro Unveiling Genesis: Mysteries of the Rootraces and Cycles.
A V V I S O
Aquarian Wisdom Centre Retreat in Portugal
Guarda il nostro nuovo look del sito web, ora compatibile anche con telefono e tablet.
Il webinar Zoom per Gemini 2022 si terrà lunedì 13 giugno alle 19:00 UT.
Registrati sul sito web Aquarian Wisdom Center.
(Scorri verso il basso per registrarti.)
Phillip Lindsay © 2022.
Iscriviti alla newsletter mensile in italiano.
Nota: l’autore non ha il tempo di rispondere alle molte email dei lettori, quindi per favore pubblicate i vostri commenti nella sezione qui sotto.
Donazioni
Se volete mostrare il vostro apprezzamento per qusto lavoro.
Stripe è supportato in molti paesi .
Books by Phillip Lindsay
Newsletter tradotta da Simonetta Martini.
- L’Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. p.556 ed.ing/p.267ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia esoterica, Alice A. Bailey. p.352 ed.ing./p.150 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia esoterica, Alice A. Bailey. p.389 ed.ing./p.165 ed.ita.pdf. [↩]
- cambridge.org [↩]
- Ciò che non sappiamo ci sta uccidendo: l’urgenza dello studio della propaganda sotto COVID in inglese [↩]
- L’Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. p.451 ed.ing./p. 218-9 ed.ita.pdf. [↩]
- childrenshealthdefense.org [↩]
- greenwald.substack.com [↩]
- u.osu.edu [↩]
- news.com.au [↩]
- news.com.au [↩]
- journals.plos.org [↩]
- Auguste Meyrat. theamericanconservative.com [↩]
- globalresearch.ca [↩]
- globalresearch.ca [↩]
- ncbi.nlm.nih.gov [↩]
- theguardian.com [↩]
- bavarian-nordic.com [↩]
- ca [↩]
- theguardian.com [↩]
- jacobinmag.com [↩]
- Il Destino delle Nazioni , Alice A. Bailey. p.80 ed.ing./p.34 ed.ita.pdf [↩]
- Guarigione Esoterica, Alice A. Bailey. p.70 ed.ing./p. 40 ed.ita.pdf. [↩]
- Guarigione Esoterica, Alice A. Bailey. p.312 ed.ing./p.149-150 ed.ita.pdf. [↩]
- globalresearch.ca [↩]
- L’Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. p.230 ed.ing./p.115 ed.ita [↩]
- esotericastrologer.org [↩]
- oilprice.com [↩]
- rt.com [↩]
- voltairenet.org [↩]
- propagandainfocus.com [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p. 210, ed.ing./p.93 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica,Alice A. Bailey. p.508 ed.ing./p.217 ed.ita.pdf. [↩]
- dailymail.co.uk [↩]
- theguardian.com [↩]
- theguardian.com [↩]
- Wikipedia [↩]
- Wikipedia [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.100 ed.ing./p.47 ed.ita.pdf. [↩]
- Psicologia Esoterica II , Alice A. Bailey. p.355 ed.inig./p.171-2 ed.ita.pdf. [↩]
- Psicologia Esoterica II, Alice A. Bailey. p.205 ed.ing./p.103 ed.ita.pdf. [↩]
- Wikipedia [↩]
- Guarigione Esoterica, Alice A. Bailey. p.149 ed.ing./p. 77 ed.ita.pdf. [↩]
- Trattato sul Fuoco Cosmico, Alice A. Bailey. p.899 ed.ing./p.457 ed.ita.pdf. [↩]
- Wikipedia [↩]
- Wikipedia [↩]
- Wikipedia [↩]
- Wikipedia [↩]
- Wikipedia [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.200 ed.ing./p.89 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.355 ed.ing./p.151 ed.ita.pdf. [↩]