Gemelli 2023: ll Festival della Buona Volontà. Mercurio, Illusione & IA. I Piani dell’OMS. Venere. Marte. Giove. Gemelli’s USA- Gran Bretagna. Bob Dylan.
Nota Chiave dei Gemelli
“Riconosco il mio altro sé e, mentre quello declina, io cresco e splendo.”
Giornata Mondiale dell’ Invocazione
(Luna Piena: 4 Giugno 2023, 03.42 UT.)
Gemelli: il terzo dei tre festival spirituali annuali
Mercurio, il Governatore dei Gemelli: il principio dell’illusione
___Lo spettro dell’intelligenza artificiale
L’OMS dichiara finita la pandemia: Gemelli-Pesci
___OMS: Effetto dell’eclissi del 5 maggio
___Il trattato pandemico proposto dall’OMS
Venere in Cancro
Giove in Toro, la Luna Nuova e Alcione
Marte in Leone
Venere in Leone: Invocazione di Sirio e Liberazione
La personalità dei Gemelli degli Stati Uniti, l’anima dei Gemelli della Gran Bretagna
Bob Dylan, Gemelli: cantautore e musicista
Meditazione e webinar sulla luna piena dei Gemelli
Gemelli: il terzo dei tre festival spirituali annuali
L’interludio in Gemelli è anche chiamato Festa dell’Unificazione, Festa di Cristo, Festa dell’Umanità o della Buona Volontà. Il nuovo impulso generato dalla luna piena in Ariete, ha messo radici nel Toro di terra durante la Festa del Wesak – ed è ora diffuso nel segno dei Gemelli.
I periodi di luna piena sono cicli mensili di alto potenziale spirituale – per comunicare con le Forze Spirituali del pianeta e partecipare alla grande celebrazione delle anime – guidando ed essendo guidati verso la luce.
L’annuale Giornata Mondiale dell’Invocazione cade sempre nella data della luna piena dei Gemelli – che copre, come per tutte le celebrazioni della plenilunio – 2 giorni e mezzo prima e dopo l’esatta ora della luna piena – cinque giorni in totale. Ecco l’opportunità di essere più consapevoli e riflessivi, sintonizzandosi meditativamente sulle forze sottili ma potenti che si riversano sul pianeta tramite il segno zodiacale Gemelli:
“Il risultato di questi tre solenni giorni d’invocazione sarà seguito da un giorno culminante in cui la Gerarchia, unitamente e guidata dal Cristo, pronuncerà l’intera Invocazione, facendo precedere ogni stanza dalla nota dominante appropriata, fatta risuonare ancora all’unisono. Queste note non potete conoscerle, ma se per esempio un grande numero di appartenenti al nuovo gruppo di servitori del mondo fosse riunito, il loro OM congiunto potrebbe approssimarsi alla nota dominante appropriata 1
I Gemelli governano le comunicazioni e La Grande Invocazione è un potente mantram che trasforma globalmente e che può essere usato ogni giorno, ma soprattutto in qualsiasi festival di luna piena o nuova. Poiché il secondo raggio di Amore-Saggezza è l’unico a passare attraverso i Gemelli, questa forza viene invocata e diffusa – in tutte le sue varie espressioni – attraverso la parola parlata o scritta, la musica (il linguaggio universale), l’arte, gli atti di bontà umana e persino internet.
Gemelli governa anche le comunicazioni interiori a causa della sua associazione con il corpo eterico che è il mezzo di trasmissione degli impulsi dall’anima attraverso il corpo mentale. Quindi la qualità dell’assenza di forma espressa dai Gemelli, abilita questo segno alla comunicazione telepatica e al lavoro interiore in generale.
I primi tre festival dell’anno sono tutti legati alla comunicazione. Mercurio il Messaggero è il governatore dei Gemelli e il governatore dell’anima dell’Ariete, la prima festa. Il Toro governa gli organi della parola e il “Tauriano sulla via della liberazione farebbe bene ad attenersi al metodo dell’esposizione diretta e motivata esplicativa e rivolta all’esterno”. 2
La festa dell’Ariete di Pasqua celebra il Cristo, la festa del Toro del Wesak celebra il Buddha, mentre il festival della Buona Volontà dei Gemelli celebra nuovamente il Cristo; questo perché Colui che attualmente detiene l’Ufficio del Cristo (è un ufficio, un incarico), presto assumerà il ruolo del Buddha nell’imminente dispensazione dell’Acquario.
Si tratta di un evento planetario praticamente senza precedenti che coincide con grandi progressi nella coscienza umana, legati all’equilibrio delle evoluzioni della Luna e della Catena della Terra. (Vedi, dell’autore, Unveiling Genesis: Mysteries of the Rootraces and Cycles in inglese)
L’ultimo Sermone del Buddha
“Per duemila anni in questa cerimonia il Cristo ha rappresentato l’umanità dinanzi alla Gerarchia e a Shamballa quale Dio-Uomo, Capo del Suo Popolo “il più anziano in una grande famiglia di fratelli” (Romani, VIII, 29).
Ogni anno, in tale occasione, Egli pronuncia l’ultimo sermone del Buddha dinanzi a tutta la Gerarchia. Sarà perciò una festa di profonda invocazione, di aspirazione alla fratellanza, di unità spirituale e umana, e rappresenterà l’effetto nella coscienza umana dell’opera del Buddha e del Cristo. 3
I Gemelli sono la terza delle prime tre grandi feste spirituali dell’anno, che diffondono l’impulso dell’Ariete, consolidato nel Toro. È la “Festa dell’Unificazione portata avanti dal Cristo, il Maestro di tutti i Maestri e il Maestro sia degli angeli che degli uomini”.
Questi tre festival fissano la nota chiave per l’anno. La continuità del legame tra Buddha in Toro (Wesak) e Cristo in Gemelli è profonda, e indica che il Cristo assumerà le responsabilità del Buddha in un futuro non troppo lontano.
“Da lungo tempo esiste una leggenda (e chi potrebbe dire che non sia un fatto?) che ad ogni Plenilunio di Giugno il Cristo ripete e predica nuovamente al mondo riunito (ai cuori e alle menti degli uomini) l’ultimo sermone del Buddha, collegando così la piena illuminazione dell’era precristiana e la saggezza del Buddha al ciclo di distribuzione dell’energia d’amore di cui è responsabile. 4
Di qui l’opportunità della fusione dei due festival Toro e Gemelli e la loro diffusione in Gemelli, segno di distribuzione. Ecco alcuni estratti dall’ultimo sermone, tenendo presente che il messaggio taurino del Buddha doveva indicare la via verso la liberazione, liberando il sé dalla natura del desiderio, con tutte le sue voglie e dipendenze:
“Qui, o Ananda, lascia che un fratello, mentre dimora nel corpo,
così consideri il corpo che lui, essendo strenuo, premuroso e attento, possa,
mentre è nel mondo, superare il dolore che nasce dalle voglie del corpo.
… Mentre è soggetto alle sensazioni, lascia che continui così a considerare le sensazioni
che lui, essendo strenuo, premuroso e attento, possa, mentre è nel mondo,
superare il dolore che nasce dalle sensazioni”.
E così, anche, quando pensa, o ragiona, o sente, che consideri così il suo pensiero che, essendo strenuo, premuroso e attento, possa, mentre è nel mondo,
superare il dolore che nasce dalla brama dovuta alle idee, o al ragionamento, o al sentimento.
… Coloro che, ora o dopo che sarò morto, saranno una luce per se stessi,
facendo affidamento solo su se stessi e non facendo affidamento su alcun aiuto esterno, ma stringendosi alla verità come se fosse la loro luce, e cercando la salvezza nella sola verità, non cercheranno aiuto di alcuno oltre che di se stessi, sono loro, Ananda, tra i miei bhikshu,
che raggiungeranno la massima elevazione. Ma devono essere ansiosi di imparare.
La mia età è ormai pienamente matura, la mia vita volge al termine:
Vi lascio, parto, contando solo su me stesso!
Siate dunque zelanti , o fratelli, santi, pieni di pensieri!
Siate fermi nella risoluzione! Vegliate sui vostri stessi cuori!
Chi non si stanca, ma si attiene alla sua verità e alla sua legge,
Attraverserà questo mare di vita, porrà fine al dolore.
Quando la luce della gnosi ha dissipato l’oscurità dell’ignoranza, quando tutte le esistenze
sono state viste come prive di sostanza, la pace sopraggiunge quando la vita volge al termine,
che sembra curare finalmente la malattia.
Tutto, fermo o mobile, alla fine è destinato a perire.
Siate dunque attenti e vigilanti!
Il momento e del mio ingresso in Nirvana è ormai arrivato!
Ecco le mie ultime parole!”
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Il Buddha e il Cristo simboleggiano i due pilastri dei Gemelli, il segno che è una porta cosmica per le forze di Sirio per permeare il suo “sé inferiore” – il nostro sistema solare, infondendolo con un piano e uno scopo cosmici più grandi.
Venere come governatrice esoterica dei Gemelli fornisce un ulteriore punto di contatto nell’abbassare quello scopo attraverso la relazione come aspetto dell’anima o sé superiore della Terra, che risulta essere il governante più elevato o gerarchico dei Gemelli.
Sirio è la fonte dell’Amore-Saggezza nel nostro sistema solare, che emana dal piano mentale cosmico. Il secondo raggio è l’unico che scorre attraverso i Gemelli, la cui costellazione è collegata al “Cristo cosmico”. Venere trasmette quella forza mentale all’Umanità, dando comprensione mentale, amore e compassione. Sia Sirio che Venere sono associati all’iniziazione.
Mercurio Governatore dei Gemelli: il principio dell’illusione
“Quando Mercurio, il divino Messaggero, il principio di illusione e l’espressione della mente attiva superiore, ha compiuto la sua missione, ha “condotto l’umanità nella luce” e ha tratto il Cristo bambino [anima] dal grembo del tempo e della carne alla luce del giorno e della manifestazione, sarà concluso anche il compito di quel grande centro che chiamiamo umanità.
Riflettete su tutto questo, poiché il significato dell’astrologia esoterica vi sarà più chiaro se capirete la quadruplice azione di Mercurio e l’interrelazione fra questi quattro segni dello zodiaco. 5
Mercurio è il governatore exoterico dei Gemelli-Vergine, il governatore esoterico dell’Ariete e il governatore gerarchico dello Scorpione. Come governatore dei Gemelli, in che modo Mercurio è il “principio dell’illusione”?
Gemini è un segno “mentale” i cui Gemelli sono un’ovvia dualità, che simboleggia l’equilibrio degli opposti sul piano mentale. Il piano mentale è il regno dell’illusione – in contrasto con l’annebbiamento sul piano astrale – e maya a livello fisico.
Come l’argento o lo stagno, il mercurio metallico altamente riflettente è stato utilizzato come amalgama nella fabbricazione di specchi. Gli specchi invertono un’immagine da sinistra a destra, quindi sono stati usati per divertimento, intrattenimento e arte – come inciampare in un labirinto di specchi, o nelle tante bellissime installazioni luminose come gli “infinity mirrors” o stanze/corridoi di specchi.
L’espressione di Mercurio attraverso il livello exoterico di governo dei Gemelli copre tutti e tre i livelli di maya, annebbiamento e illusione; in particolare poiché i Gemelli sono uno dei quattro segni dello stadio evolutivo della croce mutevole per l’Umanità – ancora profondamente immersa nell’illusione, tramite la coscienza non sviluppata.
Il dominio di Mercurio dei Gemelli rivela molto sull’espressione inferiore dei Gemelli: inganno, trucco, gioco di prestigio, truffatore o ladro ecc. A causa della natura fluida dei Gemelli, la discriminazione non è la sua grande risorsa, che è più la provincia della Vergine, governata da Mercurio.
Da qui la natura camaleontica di Gemini, che si fonde con l’ambiente circostante attraverso l’arte del travestimento e del camuffamento, un’altra dimostrazione del “principio dell’illusione”. Eppure, Mercurio il Messaggero “conduce l’umanità alla luce”, una volta che la “mente superiore attiva” si è sviluppata attraverso l’influenza di Mercurio a quel livello.
In effetti, in questa fase i Gemelli sono i rivelatori di verità per eccellenza, come il podcaster Gemini Russell Brand che è stato recentemente descritto da Robert F. Kennedy Jr. come “un’oasi di verità in un deserto di disinformazione”! (Vedi il profilo astrologico dell’autore su Brand qui.)
Lo spettro dell’intelligenza artificiale
L’esplosione dell’intelligenza artificiale oggi richiede che l’umanità se ne prenda molta cura, perché qui è Mercurio, il-principio-dell’illusione, incarnato! Con la manipolazione delle immagini, i sostenitori sostengono l’argomentazione artistica: “Dove si traccia il confine tra creatività e cattive intenzioni?”
Ma quando le immagini non sono ovviamente generate artificialmente, giacendo in una zona grigia indeterminata, la mancanza di discernimento o discriminazione porta a credere nell’oggetto come realtà. Ad esempio, alcuni esempi recenti sui social media mostrano un pulcino di pavone con piumaggio adulto, mentre altrove una vecchia foto mostra un cavallo gigante che fa impallidire i contadini che gli stanno intorno. Molte persone si sono innamorate di questi falsi o li hanno ricercati seriamente; alcuni erano generati dall’intelligenza artificiale o buoni photo-shopping, il precursore dell’IA.
Un buon esempio di quest’ultimo è stata una “foto” di un gigantesco scheletro umano portato alla luce dagli antropologi, un’immagine che si è rivelata essere stata generata per un concorso di arte grafica. La gente vuole credere perché c’è del vero nel fatto che gli umani erano giganti in un’evoluzione precedente. Ma c’è anche un fattore emotivo nell’identificarsi con qualcosa che è fuori dall’ordinario, al di là dell’esperienza quotidiana – aprendo la porta alla creduloneria.
Forse queste bufale possono anche essere educative per chi si è innamorato della foto originale e poi si è reso conto in seguito che non era “reale”. La linea sottile o la discussione tra realtà e irrealtà – da una prospettiva, è tutto nel regno dell’irreale – di maya!
Allo stesso modo, con la parola scritta – formidabili saggi, articoli, opere teatrali, poesie e libri vengono prodotti in quattro secondi! Anche se alcuni dei contenuti possono essere molto buoni, perché attingono bene dalla conoscenza globale, cosa significa questo per l’ingegno umano e l’innovazione?
L’intelligenza artificiale ha la capacità di rimuovere la creatività umana e quindi l’evoluzione della coscienza, attraverso sintesi di conoscenza meccanica artificiale e senz’anima. In che modo ciò evoca in ogni studente “educare” – per far emergere la conoscenza che si trova dentro, quindi l’istruzione? Pertanto, l’intelligenza artificiale potrebbe essere “l’estremità sottile del cuneo” – verso un ulteriore istupidimento dell’umanità, portando ad un più facile controllo della popolazione di massa.
Un mantra guida potrebbe essere “usalo ma non lasciare che ti usi”. Più facile a dirsi che a farsi, guardate cosa è già successo con i cellulari. La propensione naturale per le masse è spesso una risposta passiva, attraverso l’immersione-dipendenza di dispositivi tecnologici a lungo termine.
Da qui la necessità di tracciare una linea – per leggi e tutele, che già non tengono il passo – mentre l’IA si scatena ovunque sull’umanità innocente. Anche il “Padrino dell’IA” ha detto:
“… la fiorente tecnologia è un rischio “più urgente” per l’umanità rispetto agli effetti del cambiamento climatico. Il dottor Geoffrey Hinton, 75 anni, ha segnalato il pericolo giorni dopo aver rivelato di aver lasciato il suo ruolo part-time nell’assistere allo sviluppo dell’IA di Google il mese scorso…
Hinton [Sole Sagittario, Urano in Gemelli] – si è unito a un crescente coro di esperti, tra cui Elon Musk e il principale economista di Microsoft (in inglese), che hanno lanciato allarmi sulle minacce che deriveranno dallo sviluppo sfrenato dell’intelligenza artificiale.
Le critiche sono aumentate in seguito al successo travolgente di ChatGPT, la chatbot sviluppata da OpenAI supportato da Microsoft. I critici hanno sostenuto che l’IA non regolamentata potrebbe alimentare la diffusione della disinformazione, causare gravi perdite nel mercato del lavoro e fornire ai cattivi attori un nuovo strumento per provocare il caos nella società.
… egli ora si rammarica in parte del lavoro della sua vita a causa dei potenziali rischi. Ha espresso il timore che l’intelligenza artificiale avanzata alla fine sfugga al controllo degli esseri umani man mano che i sistemi sviluppano la capacità di creare ed eseguire il proprio codice informatico. Ha citato la possibilità di sistemi di armi alimentati dall’intelligenza artificiale come solo una possibilità spaventosa. 6
Il CEO di OpenAI, la società che ha sviluppato ChatGPT, ha esortato i legislatori statunitensi a stabilire regolamenti per l’intelligenza artificiale. Sam Altman ha avvertito che la tecnologia “potrebbe andare in maniera completamente errata” e ha paragonato l’avvento dei programmi di intelligenza artificiale all’invenzione della macchina da stampa.
Il seguente video sull’intelligenza artificiale presenta il filosofo in residenza del WEF, Yuval Noah Harari – di notorietà “Gli umani sono ora animali hackerabili”. Tuttavia, un discorso e una discussione interessanti che prendono il polso del pubblico sullo sviluppo dell’IA.
L’OMS dichiara finita la pandemia: Gemelli-Pesci
Durante l’eclissi di luna piena del 5 maggio 2023, l’OMS ha annunciato che la pandemia di Covid era finita. Il 1° maggio, solo pochi giorni prima, la Casa Bianca ha abolito tutti i requisiti di vaccino per entrare negli USA. Proprio così, nonostante la calunnia dell’OMS su dichiarazioni contraddittorie e confuse:
“La scorsa settimana, il COVID-19 ha provocato una morte ogni tre minuti – e questi sono solo i decessi di cui siamo a conoscenza”, ha dichiarato Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale dell’OMS (in inglese), in un briefing con i media presso la sede dell’agenzia a Ginevra. 7
Eppure in quella stessa settimana, altri dati hanno mostrato un calo del 95% di casi/morti. Allo stesso modo, la falsa dichiarazione di pandemia globale da parte di Tedros l’11 marzo 2020 si basava su circa 83 casi, su una popolazione mondiale di circa 8 miliardi!
Quindi, bugie accumulate su bugie – coprendo le bugie degli ultimi tre anni, per le quali l’OMS e Tedros sono entrambi inclini astrologicamente – il loro punto di minor resistenza. L’uomo perfetto per il lavoro di propaganda! Il narratore della verità, il dottor Vernon Coleman, dice:
“Stimerei, utilizzando i dati ufficiali del governo, che il covid-19 (che ho sempre detto essere l’influenza ribattezzata), ha ucciso molto meno di un milione di persone in tutto il mondo nel 2020 e nel 2021 (con i dati per i due anni messi insieme). Cioè, meno di 500.000 in ciascuno di quei due anni.
Dal momento che le cifre dell’OMS mostrano che la normale influenza non commercializzata può uccidere 650.000 persone all’anno, e dal momento che praticamente non ci sono stati decessi per influenza nel 2020 e nel 2021 (è stato riferito dai media principali che l’influenza era temporaneamente scomparsa [!]), è chiaro che il covid-19 è stato MENO mortale di un’influenza abbastanza normale.
Ho già prodotto prove che dimostrano che, secondo le cifre del governo britannico, il covid-19 non era peggiore dell’influenza nel Regno Unito. E i dati sulla mortalità mostrano che i tassi di mortalità nel 2020 non sono stati peggiori del solito.” 8
Tuttavia, le statistiche sui decessi e sugli infortuni derivanti dai vaccini hanno alimentato preoccupanti tassi di mortalità eccessivi nella maggior parte delle nazioni. Il lavoro del Dr. John Campbell è un buon esempio attraverso i dati del governo. (Eccesso di morti in tutte le fasce d’età, del Dr. John Campbell. – in inglese)
Gran parte dell’inganno dell’OMS/Tedros (come marionette per i loro burattinai invisibili), è stato individuato astrologicamente in diversi articoli – dal 2020 al 2022: Il gioco dell’inganno e l’oroscopo dell’OMS, l’oroscopo della dichiarazione della pandemia dell’OMS, l’oroscopo dell’OMS: Luna in Pesci. I principali “colpevoli” astrologici sono la Luna-Mercurio in Pesci dell’OMS e lo stupefacente stellium di sei pianeti di Tedros in Pesci! I due pesci di Pisces, nella loro espressione inferiore dell’inganno nettuniano, sono simili ai doppi Gemelli, entrambi segni della croce mutevole. Il seguente passaggio di uno di questi articoli riassume la situazione:
“La Luna [dell’OMS] è in Pesci, ed esprime empatia e comprensione amorevole. Ma la congiunzione della Luna con Mercurio in Pesci, può rendere soggetti a manipolazione da parte di altri – o essere completamente ingannevole… Questa la luna in Pesci intrinsecamente ingannevole e confusa è ulteriormente compromessa dalla sua quadratura a T con Giove (l’esagerazione) e Urano (la giustificazione scientifica).
Nettuno in transito continuerà a congiungersi alla Luna Pesci fino a gennaio 2023, quindi potremmo aspettarci più offuscamento, contraddizione, inganno e menzogne.. … Un altro interessante “fattore di inganno” è il fatto che il sole progresso dell’OMS è in Gemelli – nel suo aspetto inferiore, noto per raccontare storie, bugie e ambiguità. Il governatore dei Gemelli, Mercurio in Pesci è stato quadrato al Sole progresso dell’OMS …
… All’eclissi solare del 30 aprile [2022], il transito di Nettuno era strettamente congiunto alla luna Pesci dell’OMS – dove è stata congiuntamente a intermittenza da marzo 2021. La luna è l’inconscio, il guardiano – e questo transito sarà di nuovo esatto a settembre/ottobre 2022 stazionando su Nettuno fino a febbraio 2023. Il che sfortunatamente significa che è probabile che la capacità di inganni anche più grandi continui.
La luna natale dell’OMS in Pesci è curiosamente in quadratura con Urano – il pianeta della scienza, quindi secondo la regola dei tre pianeti “velati” – Vulcano, Nettuno o Urano, è molto probabile che Urano sia “velato”. Dato il dominio dell’OMS da parte della scienza moderna e delle tecniche mediche allopatiche, questa è sicuramente una buona combinazione per fondere la natura visionaria di Nettuno con le qualità scientifiche di Urano.
Ma l’OMS può anche ripiegare sull’atteggiamento di “accecali con la scienza” o usare “l’autorità della scienza” per dettare politiche mediche errate ai 193 paesi membri dell’OMS; in particolare poiché Urano è nei “furbi” Gemelli, insieme al Sole progresso in Gemelli. 9
Gemelli e Pesci, non prendetela sul personale, o forse dovreste! Tutti noi abbiamo la capacità di esprimere l’inferiore e il superiore, quindi se ci consideriamo “Sul Sentiero”, è nostro dovere riconoscere gli annebbiamenti e le illusioni – “le erbacce” da estirpare.
Quindi l’OMS continua a lottare, cercando di mantenere la sua falsa autorità, insistendo su un pauroso mantra della “prossima malattia” – o sul cosiddetto cambiamento climatico che sarà presto la sua politica principale. Il 23 maggio, il dottor Tedros Adhanom Ghebreyesus ha dichiarato all’Assemblea mondiale della sanità che la minaccia di un’altra crisi sanitaria pubblica [ingegnerizzata] era sempre presente e che una “variante Covid apocalittica” potrebbe riportare il mondo “al punto di partenza.” 10
L’umanità si innamorerebbe di un altro “grido al lupo” – o, come hanno cantato gli altri OMS – “non si lascerà ingannare di nuovo”? Dal momento che il transito di Nettuno in congiunzione con la luna dell’OMS in Pesci è terminato, Nettuno si è unito a Mercurio in Pesci alla dichiarazione dell’OMS del 5 maggio 2023. Questo transito è stato discusso anche nel 2022:
“Dopo il transito lunare in Pesci, Nettuno in transito si sposta verso una congiunzione con Mercurio natale in Pesci a maggio-agosto 2023, febbraio-marzo 2024 e ottobre 2024-gennaio 2025! Quindi, la propensione per l’esagerazione e l’inganno di Mercurio natale quadrato a Giove sarà ancora più pronunciata, ma questa volta con la possibilità che le macchinazioni dell’OMS diventino così confuse – che ne conseguono cattiva gestione e caos; l’OMS diventa confusa, come descritto dal vecchio adagio: “Che rete intricata tessiamo, quando iniziamo a praticare l’inganno.” (Sir Walter Scott) 11
Inoltre, come notato molte volte, il Sole e la Luna progressi degli Stati Uniti sono in Pesci, creando una certa creduloneria di massa e suscettibilità all’inganno.
OMS: effetto dell’eclissi del 5 maggio
Quella “cattiva gestione interna e il caos” possono essere ugualmente inflitti al pubblico, ovviamente. All’attivazione di Mercurio in Pesci sopra menzionata si aggiunge la posizione dell’eclissi del 5 maggio di Venere in transito nei Gemelli “scivolosi”, esattamente in quadratura con Mercurio in Pesci.
Alcuni scenari peggiori sono stati aggravati dall’eclissi del 5 maggio che è caduta allo stesso grado dei nodi lunari nord-sud dell’OMS in Toro-Scorpione, innescando un quadrato a T verso Saturno natale e Venere direzione-solare in Leone.
Questo quadrato a T dei nodi-Saturno riflette la natura dittatoriale dell’OMS: Toro e Leone sono entrambi noti per il dominio spietato. Il nodo nord Toro parla anche dell’acquisizione di “conoscenza scientifica” e del vecchio mantra “accecali con la scienza”, che è essenzialmente scientismo – scienza evangelica. Saturno in Leone dell’OMS è trigona al Sole in Ariete – posto nella decima casa del pubblico e della carriera, consolidando ulteriormente la sua posizione di autorità e potere.
Saturno in Leone è capace di tirannia e di assunzione di un’autorità inattaccabile, con un severo e rigido controllo. Hitler aveva Saturno in Leone. Ciò è stato ampiamente dimostrato negli ultimi tre anni, sui quali cerca di costruire nel prossimo futuro.
Una certa sinastria con la posizione di Saturno in Leone dell’OMS è inquietante – la posizione di altri collaboratori/cospiratori dell’OMS come il CDC (Centri per la prevenzione e il controllo delle malattie). La Luna-Venere del CDC in Leone è congiunta a Saturno/Venere progressa dell’OMS in Leone. Tale sinastria fornisce una rete di consolidamento che rafforza i messaggi e la propaganda che sono stati imposti finora.
Si dice che la risoluzione del quadrato a T si trovi nel punto opposto all’apice del quadrato a T, che in questo caso cade in Acquario, il segno della cooperazione di gruppo – che l’OMS esprime con le sue molte migliaia di dipendenti – insieme ad una particolare corrente ideologica.
La natura corporativa dell’OMS, con i suoi principali finanziatori come Bill Gates e il suo intimo rapporto con Big Pharma, emula le corporazioni predatorie che sono l’ombra dell’Era dell’Acquario. Altri scandali emergono mentre l’OMS cerca di attuare molteplici programmi – ora sta ricevendo un importante rifiuto ai suoi controversi standard (in inglese) per l’educazione sessuale in Europa:
“Bambini sotto i quattro anni incoraggiati al godimento e al piacere quando si tocca il proprio corpo, la masturbazione della prima infanzia.” I gruppi della campagna che sono preoccupati per la sessualizzazione dei bambini molto piccoli, vogliono che sia bandita per paura di influenzare la politica ufficiale di educazione sessuale.” 12
Il governatore dell’Acquario, Urano, faceva parte della tensione dell’eclissi del 5 maggio, in congiunzione con il Sole in Toro, rappresentando deviazioni radicali dall’ortodossia, sia dal punto di vista altruistico che egoistico. Nell’oroscopo dell’OMS, Urano in transito è precisamente quadrato a Marte in Leone, che si trova non lontano da Saturno natale.
Marte in Leone ha la reputazione di provocare un comportamento volontario egocentrico e governa il Medio Cielo dell’Ariete, quindi un altro fattore che indica un comportamento imprevedibile da parte dell’OMS. In altre parole, la reputazione di Urano come rivoluzionario radicale altruista può essere altrettanto facilmente abusata con manovre improvvise e fuori campo, nel tentativo di consolidare il potere ad ogni costo.
Un buon esempio sta nell’oroscopo di Hitler – quando stava consolidando il suo potere in Europa 1934-5, prendendo il titolo di Führer; Urano in transito stava passando avanti e indietro sul suo sole in Toro. C’è stata la sua “rivoluzione” egoista e ideologicamente squilibrata che ha portato alla seconda guerra mondiale. Quindi, dati gli indicatori astrologici di cui sopra, le seguenti proposte dell’OMS destano serie preoccupazioni.
Trattato pandemico proposto dall’OMS
L’OMS ha come data obiettivo maggio 2024 per un accordo legalmente vincolante che dovrà essere adottato dai 194 paesi membri dell’agenzia sanitaria delle Nazioni Unite. Per coloro che pensano che le ambizioni dell’OMS si siano placate, c’è la possibilità di un pericolo maggiore da parte di questa “bestia ferita”, che cerca disperatamente di far passare nuove normative per un maggiore controllo:
“L’OMS mira ad attuare modifiche al RSI attraverso negoziati riservati (in inglese) da parte del “Gruppo di lavoro sugli emendamenti al regolamento sanitario internazionale”, in gran parte anonimo. Gli emendamenti del RSI conferirebbero al Direttore Generale dell’OMS l’autorità di controllare quali contromisure (in inglese) il mondo potrebbe utilizzare durante una pandemia.
Tra le modifiche proposte c’è il trasferimento dei poteri di emergenza sanitaria pubblica dai nostri leader eletti all’OMS, nonché l’autorità di dichiarare un’emergenza a piacimento e la rimozione delle tutele dei diritti umani (in inglese) che sono sempre state incluse nel RSI.
Dare all’OMS questi poteri comporterà inevitabilmente più dichiarazioni di emergenza e il ripetersi dei numerosi fallimenti a cui si è assistito durante la gestione del COVID-19 da parte dell’OMS”. (Robert F. Kennedy Jr., candidato alla presidenza del 2024. – in inglese)
Ora che ci sono una valanga di prove che smascherano gli ultimi tre anni di bugie, oltre a statistiche schiaccianti di feriti e morti per vaccini Covid – OMS e gruppi complici in medicina, farmaceutica e governi – sappiate che “il gioco è finito”.
Con il senno di poi, milioni di persone hanno ora visto attraverso la grande farsa del palese sfruttamento. Ora c’è una crescente ondata di cause legali che probabilmente si protrarranno per un altro decennio. Personaggi di spicco che hanno alimentato la macchina della propaganda sono ora come i topi che saltano giù dalla proverbiale nave che affonda. Rachel Walensky, direttrice del CDC e imbonitrice di Big Pharma, ha sostenuto felicemente i vaccini per i bambini. (Vedi Le dimissioni di Walensky sono arrivate pochi giorni dopo che è emerso un rapporto incriminante. In inglese) Il famigerato Anthony Fauci, recentemente dimessosi, ha realizzato le accuse che gli sono state rivolte, soprattutto dopo essere stato completamente smascherato dal libro di RFK Jr nel 2022.
Ma ora, l’agenda di controllo dell’OMS riguarderà il “cambiamento climatico”, utilizzando lo stesso tipo di tattiche di controllo della “pandemia” di Covid-19. Gli Stati Uniti – indottrinati dall’OMS, hanno ora fatto del finto cambiamento climatico il fulcro centrale della loro politica estera e della sicurezza nazionale:
“La comunità scientifica ha chiarito che la portata e la velocità dell’azione necessaria è maggiore di quanto si credesse in precedenza. Rimane poco tempo per evitare di impostare il mondo su una traiettoria climatica pericolosa, potenzialmente catastrofica.” 13
Più tattiche di paura per ottenere un maggiore controllo. Gli oppositori affermano che “gli emendamenti proposti dall’amministrazione Biden ai regolamenti dell’Organizzazione mondiale della sanità equivalgono a cedere un potere sostanziale al direttore generale dell’agenzia delle Nazioni Unite, consentendogli di dichiarare unilateralmente un’emergenza sanitaria negli Stati Uniti”.
In altre parole, le decisioni democratiche delle nazioni sovrane saranno scavalcate da un gruppo (l’OMS) – per l’intero pianeta. Finora hanno aderito 47 nazioni su 194: è urgente che le altre nazioni si informino sulle conseguenze dell’adesione a questo piano.
È qui che le persone devono informarsi di questi fatti e alzare la voce, altrimenti troveremo perdute tutte le nostre libertà. E per fortuna sta accadendo, grazie agli sforzi di tali guerrieri legali come il dottor David Martin.
Questo video “da non perdere” di 21′ è tratto dal recente Vertice Internazionale sul Covid (in inglese) ospitato dal Parlamento europeo. Il Dr. David Martin lancia molte bombe sullo sviluppo patentato del Coronavirus dal 1965, sulla “trasformazione della natura in un’arma” e sui responsabili. Bravo!
A V V I S O
Solo per gli Stati Uniti offre uno sconto permanente del 15% su tutti i titoli + libri gratuiti.
(Sfortunatamente i costi di spedizione al di fuori degli Stati Uniti sono troppo elevati.)
~ Ti manca il set completo? O vuoi fare un regalo ponderato? ~
Gli ultimi vent’anni di scritti di Phillip Lindsay –
newsletters e articoli di astrologia esoterica e saggezza eterna,
incluso il video gratuito on line, The Hidden History of Humanity – La Storia nascosta dell’Umanità – qui la versione sottotitolata in italiano.
Recensioni per ..
Unveiling Genesis: Mysteries of the Rootraces and Cycles
(Recensioni clienti Amazon 4,9 su 5 stelle. Recensioni più lunghe qui.)
“Phillip Lindsay aiuta i lettori del 21° secolo a comprendere il criptico tomo del 19° secolo della Blavatsky, “La Dottrina Segreta”.” (Margitta Grona)
“Questo testo mi ha chiarito molte delle enigmatiche credenze della teosofia; Sono molto in debito con questo brillante autore! (D. Kern)
“Libro fantastico! Ho fatto ricerche su questo io stessa per dieci anni. In questo libro, anni di duro lavoro sono raccolti in un formato di facile comprensione. Grazie Phillip! Sono una insegnante di yoga e l’ho già dato come lettura consigliata! Consiglierei anche di guardare il suo documentario completo The Hidden History of Humanity. (Connie Gallo)
“Questo libro mette a fuoco la storia della terra, quindi la storia dell’umanità, creando uno spazio nella coscienza individuale che consente la rivelazione su molti diversi livelli. Non si tratta solo di fatti, anche se sono tanti, il libro è l’ordine che permette una comprensione che non si trova da nessuna parte nella mia lettura di esoterismo”. (Amelia Bare)
“Ho avuto il primo libro di Phillip Lindsay [HHH] su questo argomento, e ho discusso se avrei dovuto comprare quello nuovo, ma mi sono buttata e sono così felice di averlo fatto. Questo non è un aggiornamento del suo libro Hidden History, questo è un libro completamente nuovo. È un capolavoro.
Il contenuto è meraviglioso: tutte le immagini e i diagrammi sono fantastici e, naturalmente, la sua comprensione della storia dell’umanità e il modo in cui mette tutto insieme e spiega è piuttosto stimolante. Se sei uno studente dei libri di Alice Bailey, della Teosofia o semplicemente interessato alla vera storia dell’umanità, investi sicuramente in questo libro! (Paula Martin)
————————————————————————–
Amazon è un’alternativa per la spedizione più economica al di fuori degli Stati Uniti, ma se risiedi negli Stati Uniti, supporta l’autore acquistando qui:
Esoteric Astrologer Bookstore
Venere in Cancro (dal 7 maggio al 5 giugno 2023)
Il 7 maggio 2023, Venere è entrata in Cancro nel suo pellegrinaggio annuale, rimanendovi fino al 5 giugno. Le interpretazioni exoteriche di Venere in Cancro sono ben note: comodità domestiche e decorazioni artistiche, cucina, devozione e lealtà verso i propri cari e la famiglia, sensibilità emotiva ecc. La festa della mamma viene celebrata anche nel 2023 durante questo periodo.
Esotericamente, il Quinto Raggio di Scienza o Conoscenza è governato da Venere che sta transitando attraverso il Cancro – un segno che ha raggi orientati mentalmente che lo attraversano: Il Terzo Raggio di Intelligenza Attiva e il Settimo Raggio di Magia o Organizzazione Cerimoniale.
Eppure questi raggi “mentali” sono distribuiti dai governatori del Cancro, Luna e Nettuno, governatori dei raggi “amore-saggezza” – il Quarto raggio di Armonia tramite Conflitto e il Sesto raggio di Devozione-Idealismo. Ecco una sintesi mista di amore e mente, inestricabilmente intrecciate nel processo evolutivo umano.
Si può vedere come i domini esoterici e le connessioni con i raggi, facciano più luce sui significati dei segni zodiacali. Ad esempio, Nettuno come governatore esoterico del Cancro e del sesto raggio, esalta il tema della devozione amorevole di Venere in Cancro.
Cancer il Granchio rappresenta la matrice salata/madre/mer – da dove è nata tutta la vita, da qui la sua reputazione di Madre Terra. Venere è raffigurata nel mito – nata nell’oceano dal sangue dei testicoli recisi di Urano (ora c’è un’altra storia!), o nell’arte – adorata dagli angeli nella conchiglia di Botticelli.
Il Cancro è il contenitore, sia esso il “gatto nella scatola” o, visti i raggi che lo attraversano, il contenitore della mente:
“Venere, in questo segno [Cancro], tende a fare della mente lo strumento della personalità, assecondata in ciò dalle forze del terzo raggio, di Intelligenza Attiva. Così la scena è pronta per la comparsa dell’anima nella forma. È interessante comparare gli effetti indotti da queste virtù di raggio come si esprimono in Cancer:
1. Sull’uomo poco evoluto, che dimostra il dominio esercitato dalla forma.
2. Sull’uomo progredito, iniziato e Salvatore, che dimostra il dominio esercitato dall’anima. Le stesse forze che prevalsero sull’anima dominata dalla forma diventano strumenti di servizio reso al mondo.”14
Come tutti i segni, pianeti e raggi, ci sono espressioni inferiori e superiori a seconda dello stadio di sviluppo dell’anima. A un livello fondamentale, il Cancro è un segno di consapevolezza istintuale e sopravvivenza, il Granchio spazzino sul fondo del mare – governato dal dio delle acque, Nettuno.
A un livello più evoluto, lo “spazzino” diventa il redentore, il “Salvatore” – o Nettuno, il nome esoterico del Cristo in Occidente, indicato anche come il “grande redentore”. Rovistare tra i rifiuti e redenzione hanno entrambi significati simili.
Esotericamente, i segni zodiacali raccontano la storia dello sviluppo della coscienza dell’umanità, dal tempo dell’individualizzazione mentale nell’antica Lemuria, quando Cancro e Venere erano entrambi prominenti nell’oroscopo planetario.
L’individualizzazione si è verificata in un periodo di 5.000 anni di elettrificazione planetaria, in cui la “scintilla della mente” è stata impartita all’allora “umanità animale” – risultando in “autocoscienza individuale” – simboleggiata da Eva che mangia la mela dall’albero della conoscenza.
“Cancer è il segno della vita istintiva e in Leo l’intelletto o mente si aggiunse al corredo dell’individuo umano. La consapevolezza intellettuale è il frutto di un lento evolversi della natura istintiva [Cancro] che, giunta a un certo livello di sviluppo, pervenne sotto l’influsso diretto della Gerarchia planetaria in modo nuovo e — sotto lo stimolo delle energie di Venere — si produsse una fusione che consentì la comparsa dell’individuo umano autocosciente.” 15
Venere e Cancro sono inoltre entrambi collegati alla Madre Cosmica – la costellazione delle Pleiadi che incarna il terzo o “aspetto madre” del triangolo cosmico: Orsa Maggiore, Sirio, Pleiadi – attraverso la quale i sette raggi passano in questo sistema solare, condizionando tutti i regni sul pianeta Terra. Quando si considera questo triangolo di costellazioni, si nota quanto segue sulla relazione tra Pleiadi, Cancro e Venere:
“Le energie provenienti dalle Pleiadi, aggregato di sette energie, sono connesse all’aspetto intelligenza attiva dell’espressione logoica e influiscono sull’aspetto forma di ogni manifestazione. Sono focalizzate soprattutto dall’Umanità…
… avviene un triplice scambio di notevole interesse, che opera potentemente su tutto il sistema solare e in modo speciale sull’umanità. Questi triangoli di forze connettono una grande costellazione, un segno dello zodiaco e uno dei pianeti sacri del nostro sistema solare.
Le Pleiadi. . . Cancro . . . Venere. . . Umanità.” 16
Giove in Toro, Luna Nuova e Alcione (da maggio 2023 a maggio 2024)
Il potente e magnanimo Giove è entrato in Toro il 16 maggio – il segno di valori, denaro, acquisizione e risorse – che si manifesta tipicamente come abbondanza materiale. Eppure il rovescio della medaglia può essere l’avidità, l’eccessiva ricchezza, la gola, l’amore per il lusso o l’eccessiva indulgenza nei piaceri.
Quindi una lezione di Giove in Toro è la giusta amministrazione, la generosità e la discriminazione riguardo al denaro e alle risorse – per sviluppare una comprensione dei valori.
La natura di terra del Toro si presta alla pazienza e alla tenacia, alla stabilità e al radicamento. Entrare in contatto con la natura e i suoi ritmi, il suo canto gioioso e la sua stupefacente bellezza – rivelati da Venere, governatrice del Toro.
Giove sarà in Toro fino a maggio 2024, ma poco prima di aprile fa un’importante congiunzione con Urano in Toro – amplificando il tema di quest’ultimo della trasformazione del sistema finanziario planetario – nel bene e nel male, per motivi altruistici o egoistici.
Esotericamente, Giove governa il secondo raggio di Amore-Saggezza, il raggio primario del nostro sistema solare, dal quale gli altri sei raggi sono sotto-toni o emanazioni. Il Toro è noto per l’ “aspetto saggezza” di Buddha (Cristo l’ “aspetto amore”), quindi l’opportunità per “ottenere saggezza”, per “avere giudizio” – affinché l’umanità acquisisca un maggior grado di saggezza.
Le esperienze degli ultimi anni per molti – “ruminando” in retrospettiva e “masticando il mento” -per usare alcuni termini bovini – (n.d.t. significa pensare o parlare in modo riflessivo), possono fornire una prospettiva più saggia e intuitiva. Saggezza = buddhi = intuizione – oltre la mente, conoscenza diretta. (Questo potrebbe essere agevolato dalla recente luna nuova in Toro congiunzione con Alcyone, la “stella dell’intelligenza”, ne parleremo più avanti.)
La saggezza del Toro deriva dal suo insaziabile appetito per la conoscenza – che applicata nel crogiolo della vita quotidiana, produce saggezza. Il governatore esoterico del Toro, Vulcano, è qui al lavoro, martellando nella sua fucina, modellando nella fornace le materie prime della conoscenza.
La governatrice exoterica del Toro, Venere, governa il quinto raggio della conoscenza, da qui il suo mitico matrimonio con Vulcano, creando bellissime forme. Il lavoro di Vulcano è nascosto dall’esaltazione della luna in Toro, il che significa che,
“… il lato formale della vita è un potente fattore di dominio e l’uomo dovrà sempre tenerne conto. La Luna è la Madre della forma e in questo caso nasconde Vulcano — com’era da attendersi. Pertanto la Luna rappresenta ciò che foggia o modella la forma, il che comporta entrambi gli aspetti, femminile e maschile, della sua costruzione, cioè le duplici funzioni di Padre-Madre.” 17
Ciò può portare alla creazione di una forma di grande potenza guidata dall’interesse personale, che riflette l’attività Luna-Toro. Ma, con l’attività Vulcano-Toro in un Toro che si sta risvegliando,
“… la natura formale è rimodellata …. ma con moventi differenti e in tal modo “assunta in Cielo”, glorificata e irradiata.” 18
Luna Nuova in Toro e Alcione
Pochi giorni dopo l’ingresso di Giove nei primi gradi del Toro (16 maggio), la luna nuova è occorsa a fine Toro (19 maggio), in congiunzione con la stella fissa Alcyone – “la stella dell’intelligenza” e “la stella dell’individuo – che governa l’umanità”.
Alcione è “il punto centrale attorno al quale ruota il nostro universo di stelle fisse” – e il nostro sistema solare ha Alcyone come centro della sua orbita. Alcyone è nella costellazione delle Pleiadi, considerata la “madre cosmica”, le “sette mogli dei sette rishi” – nella costellazione dell’Orsa Maggiore. Quindi le Pleiadi sono intimamente legate all’esaltazione della luna in Toro.
Come affermato in precedenza, il Toro è legato all’acquisizione della conoscenza, a complemento del motivo per cui Alcione è considerata “la stella dell’intelligenza” e “che governa l’umanità”:
“Le energie provenienti da Alcione impregnarono allora la sostanza dell’universo di qualità mentale. Come conseguenza di quell’attività molto remota, la medesima forza prevalse al tempo dell’individualizzazione in questo sistema, poiché fu in esso e specialmente sul nostro pianeta, la Terra, che se ne registrarono gli effetti più notevoli.”.19
Marte in Leone (dal 20 maggio al 10 luglio)
Quando il pianeta della passione incontra un appassionato segno di fuoco come il Leone, c’è sicuramente una ricetta per i fuochi d’artificio, non necessariamente come belle luci nel cielo! In Astrologia Esoterica, Marte governa il centro del plesso solare, sede del corpo astrale.
Il transito del dio della guerra attraverso il precedente segno emotivamente sensibile del Cancro è stato impegnativo, suscitando sentimenti e attaccamenti molto profondi. Il Cancro è il luogo della “caduta” di Marte e può essere caratterizzato da frustrazione rabbiosa, intenso malumore, litigi passivo-aggressivi, dispute domestiche, devozione per i propri cari, ecc.
Marte è considerato un pianeta “non sacro” e quindi il suo transito in qualsiasi segno evidenzia i dualismi irrisolti che ognuno cova.
In Leone, Marte tende ad essere energico e aggressivo, altamente egoista, competitivo, energico e creativo; dà leadership, coraggio e fiducia, nonché forti impulsi sessuali, gelosia, possessività, discussioni e un ego inferiore potente e dominante. Marte in Leone può essere la regina del dramma per eccellenza, posta saldamente al centro del suo universo.
Molte di queste descrizioni sono indicative del dominio di Marte sul centro del plesso solare, la casa del “cervello animale” e di kama-manas o “mente-desiderio”. Gli attaccamenti emotivi ai modi di pensare possono essere rivelati durante questo transito di Marte attraverso il Leone. Per coloro che coltivano consapevolezza e coscienza nelle loro vite, attenzione alla tendenza all’ossessività, a cadere in schiavitù della “bestia della personalità”, a “pomparsi” durante questo periodo.
La chiave è la vigilanza e la coltivazione della polarità dell’Acquario, dove si trova un senso di maggiori bisogni oltre il piccolo sé – la tendenza per un senso di diritto al prima-io è accentuata con Marte in questa posizione. Quindi fare attenzione alle attività governate da Marte come guidare – e a ciò che si svolge nei luoghi banali come il supermercato locale – il parcheggio di Wholefoods!
Il viaggio evolutivo richiede che ci spostiamo dalla polarizzazione nei centri inferiori e funzioniamo nei centri superiori; dalla personalità accecata all’anima illuminata, consentendo al proposito dell’anima individuale di funzionare attraverso una personalità integrata.
Marte crea un’acuta consapevolezza di ciò che è irrisolto all’interno della triplice personalità, in particolare nel più grande campo di battaglia per la maggior parte: il corpo astrale. Marte che transita in Leone offre un’opportunità perché il trasferimento di energia coinvolge il plesso solare (Marte) verso il cuore (Leone). Dalla paura all’amore, dal condizionale all’incondizionato, dall’egocentrismo all’altruismo: dal Leone all’Acquario.
Il punto di minor resistenza per la maggior parte dell’umanità è orientato nel plesso solare – lo status quo, il conosciuto, dimora della mente inferiore, impazienza, reattività, egoismo – non la chiarezza del pensiero superiore o la pazienza di un cuore amorevole.
Uno strumento di visualizzazione è vedere il fumo dell’angoscia, della rabbia e del conflitto all’interno del plesso solare – che si alza per incontrare i fuochi purificatori del calice del cuore – attivando il coraggio e la compassione del Leone, il Cuor di Leone.
Resistere alla tentazione di reagire o di forzare le situazioni e difender il piccolo ego; fare una pausa di riflessione e usare le forze devozionali del guerriero Marte per conto del Sé Superiore. Durante questo periodo Marte in transito passerà sopra le due stelle puntatrici: Dubhe (la più vicina alla stella polare, Polaris) e Merak:
“Il Puntatore più vicino alla Stella Polare (Dubhe), esprime invece l’aspetto inferiore della volontà che, a proposito dell’umanità, chiamiamo autoaffermazione… questo Puntatore, con l’energia che emana guida l’umanità sull’arco involutivo e agisce costantemente sull’uomo appeso alla Croce Mobile.” 20
Quindi, quando Marte passerà su Dubhe (15.29 Leone) il 16 giugno, sarà particolarmente stimolante per la “volontà personale”, creando una maggiore consapevolezza di ciò che giace irredento all’interno di qualsiasi entità – un individuo, un gruppo o una nazione. Più tardi (22 giugno), Marte passa sopra Merak (19 Leo 10) – più lontano dalla stella polare:
“Il Puntatore più lontano dalla Stella Polare nella costellazione dell’Orsa Maggiore (Merak). In senso esoterico, è un grande serbatoio o centro di energia divina che attua il proposito di Dio…
.. Poi prende il sopravvento l’energia del Puntatore più lontano dalla Stella Polare e il discepolo che percorre il sentiero percepisce un senso di giusta direzione o guida che, se seguita, lo avvicina alla Gerarchia.” 21
Venere in Leone: Invocazione di Sirio e Liberazione (5 giugno – 9 ottobre 2023)
Venere in Leone è una posizione molto magnetica e carismatica che questo autore a volte chiama “la stella del cinema” – ad es. Tom Cruise e Nicole Kidman, o Greta Garbo e Selma Hayek. La radiosità del Leone governato dal Sole è un ottimo complemento a Venere, il più scintillante dei pianeti visibili.
Esotericamente, Venere in Leone si collega alla potente stella Sirio, la stella più luminosa del cielo notturno. Venere è considerata il “sé superiore” o “alter ego” della Terra ed è uno dei pianeti che trasmette energie da Sirio, una stella che è il “sé superiore” di questo sistema solare nel suo insieme.
Venere governa il Quinto Raggio di Conoscenza e Scienza, uno dei due raggi che trovano espressione attraverso il Leone, il quinto segno. Il numero 5 è quello di manas o mente e Sirio trova in Leone una delle sue più forti espressioni:
In futuro, quando la nuova religione mondiale sarà fondata e operante, la maggiore festività mensile di agosto, celebrata al plenilunio, sarà dedicata a stabilire il contatto con la forza di Sirio, tramite la Gerarchia…. Sirius governa Leo.” 22
Quindi, a causa del fatto che Venere diventa retrograda e diretta tra il 5 giugno e il 9 ottobre, il suo passaggio attraverso il Leone abbraccia il festival di agosto-Leone, offrendo l’opportunità di un allineamento intenzionale con le forze di Sirio.
Anche se “l’influenza di Sirio non è coscientemente sentita fino a dopo la terza iniziazione” 23, la sua energia come forza guida per molti può essere invocata nella meditazione di gruppo. Questo perché il Sentiero verso Sirio sarà il più importante che le anime sulla Terra intraprenderanno, una volta raggiunta la Liberazione.
Mentre il quinto e il primo raggio passano attraverso il Leone, c’è il grande potere del Leone come governatore, sovrano benigno del suo dominio, che esprime i due percorsi inestricabilmente intrecciati di amore e mente, cuore e testa. La stella fissa Regolo sarà invocata anche quando Venere diventerà retrograda a 28° 36′ in Leone (24 luglio e 7-9 ottobre):
“Gli influssi di Sirio, che sono tre, sono focalizzati in Regolo, stella di prima grandezza sovente chiamata “il cuore del Leone.” 24
Simile al già citato transito di Marte in Leone, il transito di Venere in Leone porterà anche una tripla attivazione estesa alle stelle Puntatrici: Dubhe (23-24 giugno, 22-3 agosto, 16-17 settembre) – e Merak (28 giugno -9, 14-16 agosto, 23-5 settembre).
Venere è anche conosciuta come il pianeta dell’amore e delle relazioni, grazie alla sua abilità nel riconciliare gli opposti e alla creazione di armonia e bellezza sul piano mentale, filtrando infine fino al piano astrale – dove “amore” e sesso sono vissuti per l’umanità come un tutt’uno.
Sia Sirio che Venere furono responsabili del risveglio della coscienza nell’allora “umanità animale” nell’antica Lemuria, 21,6 milioni di anni fa. (Vedi il video dell’autore, La Storia Nascosta dell’Umanità: Sottotitoli in italiano – YouTube – e il libro di accompagnamento: Unveiling Genesis: Mysteries of the Rootraces and Cycles – in inglese):
“Il sole “Sirio” è la fonte del manas logoico … e spettò a Venere di far entrare la mente nella catena della Terra. Ciascuno fu primario per l’altro, ossia fu l’agente che produsse il primo barlume di coscienza nei particolari [anime] gruppi interessati. 25
Il “manas cosmico” di Sirio o mente raggiunge questo sistema solare come Amore-Saggezza – abitiamo un sistema di “secondo raggio” (amore-saggezza) – in questo particolare ciclo.
Quindi, durante questi quattro mesi (da giugno a ottobre), Venere in transito in Leone ha la capacità di unificare i principi amore/mente – “pensare nel cuore”; il potenziale per invocare la realizzazione dei principi siriani di libertà e liberazione.
La personalità Gemelli degli Stati Uniti, l’anima Gemelli della Gran Bretagna
Molto è stato scritto da questo autore su queste due principali nazioni del mondo occidentale: la Gran Bretagna e gli Stati Uniti. La Gran Bretagna, “madre” degli Stati Uniti, conserva la connessione dell’anima Gemelli con la personalità Gemelli degli Stati Uniti.
Mentre la Gran Bretagna una volta “governava” gli Stati Uniti prima del 1776, attualmente gli Stati Uniti governano la Gran Bretagna, decidendo la politica internazionale. Questo è un vero problema perché la Gran Bretagna, a causa di varie influenze corporative, ha perso la direzione della sua anima, mentre la personalità Gemelli non integrata e imprevedibile degli Stati Uniti sta creando scompiglio a livello internazionale nel suo futile tentativo di controllare il mondo.
Ecco la “relazione speciale” menzionata regolarmente dai politici tra le due nazioni – questa è la loro sinastria dei Gemelli. Ma non è una sana sinastria, il più delle volte invoca l’aspetto inferiore dei Gemelli attraverso intrighi e bugie.
Ciò è particolarmente evidente negli ultimi anni di incessante propaganda pandemica e di sentimento anti-russo. Un passaggio spesso citato qui è un degno promemoria per i Gemelli in qualsiasi individuo, città o nazione:
“Gemini – se si considera la nazione in quanto personalità – ha favorito il formarsi di quella diplomazia segreta, nonché la sottigliezza che sovente hanno distinto in passato l’attività politica della Gran Bretagna.
Dei nativi di Gemini sovente si diffida, e ciò non fa eccezione per la Gran Bretagna. Questa diffidenza è stata giustificata in passato, ma non adesso, perché la nazione è vecchia e sperimentata e impara rapidamente le sue lezioni.” 26
Scritto quasi un secolo fa, sembra che una certa regressione in Gran Bretagna abbia minato il suo “imparare velocemente le lezioni” di una nazione della seconda guerra mondiale. Il passaggio sopra discute l’espressione inferiore del segno zodiacale dell’anima della nazione, quindi, immagina come si comporterebbe una personalità Gemelli non integrata! (Vedi La maturazione della personalità Gemelli degli Stati Uniti d’America. Di questo autore )
Il segno dell’anima della Gran Bretagna è Gemelli e nel contesto dei cinque centri planetari, i Gemelli governano la sua capitale, Londra 27 – rafforzando la tendenza a rapporti loschi “segreti e subdoli”!
Da nessuna parte questo è più evidente che nel “miglio quadrato” nel cuore di Londra, chiamato City of London, un territorio a sé stante – il centro del commercio e dei servizi finanziari, con una propria gerarchia che essenzialmente detta ai legislatori parlamentari; i suoi imbrogli commerciali e finanziari sono sbalorditivi, come delineato nel seguente documentario pluripremiato.
Questo film “da non perdere” è una sorprendente rivelazione di ciò che ha vissuto in bella vista per alcuni secoli, incarnando una testa importante dell’idra planetaria che Ercole-L’umanità deve uccidere.
Le decisioni internazionali degli Stati Uniti, sostenute dalla Gran Bretagna e da altre nazioni, destano grande preoccupazione. Soprattutto il loro impegno più recente per ulteriori finanziamenti: armare e fornire all’Ucraina aerei da combattimento F-16, l’addestramento e altro materiale militare – l’ennesimo straccio rosso agitato in modo flagrante contro il toro di Mosca – un’anima del Toro. 28
Queste sono le azioni di un adolescente irresponsabile con un ego arrogante e schemi grandiosi, che recluta altri bulli della scuola per “fare squadra” contro la Russia. (L’autore deve ribadire che non è un “apologista russo”.) Non sembra esserci alcuna riflessione a lungo termine sulle conseguenze delle azioni di queste nazioni – o su come Vladimir Putin potrebbe rispondere.
Pertanto, è alquanto ironico che le ultime decisioni di finanziamento siano state annunciate durante la luna nuova del Toro (19 maggio) al recente vertice del G7 a Hiroshima (in inglese) – il primo obiettivo militare di un’arma nucleare nella storia umana moderna, il 6 agosto 1945.
“Il ministro degli Esteri russo, Sergei Lavrov, ha accusato il G7 di cercare di isolare Russia e Cina. “Il compito è stato fissato ad alta voce e apertamente: sconfiggere la Russia sul campo di battaglia, ma non fermarsi lì, eliminarla come concorrente geopolitico.” 29
Sia gli USA che la Gran Bretagna sembrano aver dimenticato la compassione delle loro anime di Amore-Saggezza di secondo raggio – l’unico raggio che passa attraverso i Gemelli. Incanalando denaro in armamenti e altri progetti stranieri guidati dai neocon, entrambe le nazioni hanno privato i propri abitanti dei bisogni fondamentali – alloggio, energia, cibo e carburante a prezzi ragionevoli – per citarne alcuni.
I candidati alla presidenza per le elezioni del 2024 hanno proposto soluzioni sagge e pratiche per gli Stati Uniti: chiudere la maggior parte delle basi militari internazionali e ridurre il complesso industriale militare, porre fine alla fusione corrotta del potere statale e aziendale, smantellare l’onnipresente CIA e i miliardi di dollari sprecati in ingerenze straniere, porre fine alla morsa dei grandi media e delle grandi case farmaceutiche – o delle grandi case farmaceutiche sui grandi media ecc …….
Questo enorme piano di ristrutturazione è l’unico modo in cui gli Stati Uniti possono ripristinare il percorso dell’anima, incanalando i fondi risparmiati nella ricostruzione delle infrastrutture fatiscenti della nazione, aumentando così le prospettive di occupazione; concentrarsi su problemi di salute mentale ampiamente esistenti e sugli alti tassi di suicidio; sulla riabilitazione di milioni di senzatetto e indigenti – nel “paese più ricco” del mondo.
Affrontare molteplici problemi ambientali tossici; affrontare la diffusa dipendenza da prescrizione o da droghe illegali; risolvere il problema delle armi da fuoco, degli omicidi di massa ora comuni; trasformare le forze di polizia e il sistema carcerario ecc. È stato detto che i delinquenti degli Stati Uniti devono arrendersi a “juvey” (detenzione minorile) ed entrare in una seria riabilitazione! I Gemelli sono un segno di ingenuità infantile, una qualità accattivante, ma che può ostacolare la maturazione:
“Come tutti i popoli giovani, simbolicamente, esso mostra tutte le caratteristiche degli adolescenti. È come se avesse fra i diciassette e i ventiquattro anni. Gli americani parlano di libertà senza essere liberi, rifiutano di sentirsi dire cosa devono fare, perché questo viola i loro diritti, tuttavia si lasciano guidare da politici inetti, partigiani e inadatti; sono largamente tolleranti e non sopportano le altre nazioni; sono pronti ad insegnare ad altri popoli come trattare i loro problemi, ma non dimostrano capacità di risolvere i propri, … [Scritto nel 1946-9]”. 30
La situazione non è cambiata molto negli ultimi decenni, tuttavia, ci sono alcuni “adulti nella stanza” – come risulta da una recente lettera al New York Times (in inglese), firmata da quindici alti funzionari della sicurezza nazionale degli Stati Uniti (tra cui Jeffrey Sachs) – affermando in parte,
“La guerra Russia-Ucraina è stata un disastro assoluto. Centinaia di migliaia di persone sono state uccise o ferite. Milioni di persone sono state sfollate. La distruzione ambientale ed economica è stata incalcolabile. La futura devastazione potrebbe essere esponenzialmente maggiore man mano che le potenze nucleari si avvicinano sempre di più alla guerra aperta.
… In qualità di americani ed esperti di sicurezza nazionale, esortiamo il presidente Biden e il Congresso a usare tutto il loro potere per porre fine rapidamente alla guerra Russia-Ucraina attraverso la diplomazia, soprattutto visti i gravi pericoli di un’escalation militare che potrebbe sfuggire al controllo.
Sessant’anni fa, il presidente John F. Kennedy fece un’osservazione che è cruciale per la nostra sopravvivenza oggi. “Soprattutto, difendendo i propri interessi vitali, le potenze nucleari devono evitare quegli scontri che portano l’avversario a scegliere tra una ritirata umiliante o una guerra nucleare. Adottare quel tipo di corso nell’era nucleare sarebbe solo una prova del fallimento della nostra politica – o di un desiderio collettivo di morte per il mondo”.
La causa immediata di questa disastrosa guerra in Ucraina è l’invasione della Russia. Eppure i piani e le azioni per espandere la NATO ai confini della Russia sono serviti a provocare timori russi. E i leader russi hanno sottolineato questo punto per 30 anni. Un fallimento della diplomazia ha portato alla guerra. Ora la diplomazia è urgentemente necessaria per porre fine alla guerra Russia-Ucraina prima che distrugga l’Ucraina e metta in pericolo l’umanità.
… Riteniamo che la promessa del presidente Biden di sostenere l’Ucraina “per tutto il tempo necessario” (in inglese) sia una licenza per perseguire obiettivi mal definiti e in definitiva irraggiungibili… Sosteniamo un impegno significativo e genuino nei confronti della diplomazia, in particolare un cessate il fuoco immediato e negoziati senza alcuna squalifica o presupposti proibitivi. Provocazioni deliberate hanno portato alla guerra Russia-Ucraina. Allo stesso modo, una deliberata diplomazia può porvi fine”. (Leggi l’intero articolo qui. In inglese)
La trasformazione degli Stati Uniti richiederà decenni per essere realizzata, ma con la giusta leadership potrebbe avvenire più rapidamente. In base ai criteri forniti nella Maturazione della personalità dei Gemelli degli Stati Uniti di questo autore, l'”adulto maturo” emergerà intorno al 2040 dopo la fine del suo ritorno simbolico di Saturno – solo un breve spazio di 17 anni, quindi un duro lavoro davanti!
Nota nella tabella sottostante, i cicli di Urano di 84 anni nelle date importanti della Guerra Civile e della Seconda Guerra Mondiale. Urano è il governatore dell’Acquario, il segno dell’anima della nazione. Nota anche nella tabella, la data di “espressione dell’anima” di 2.056 è più vicina all’ingresso astronomico del Sole in Acquario nel 2.117.
Il dharma degli Stati Uniti è quello di guidare l’umanità nel ciclo di 2.160 anni dell’Acquario – insieme all’anima Acquario – ma attuale avversario – la Russia! Gemelli-Gran Bretagna, ovviamente, svolge un potenziale ruolo di armonizzazione con queste due nazioni nella loro relazione triangolare.
“Venite signori della guerra. Voi che costruite i cannoni. Voi che costruite gli aeroplani di morte. Voi che costruite le bombe. Voi che vi nascondete dietro muri. Voi che vi nascondete dietro scrivanie. Voglio solo che sappiate che posso vedere attraverso le vostre maschere…
… Lasciate che vi faccia una domanda. Il vostro denaro è così potente che pensate potrà comprarvi il perdono? Io penso che scoprirete quando la morte chiederà il suo pedaggio che tutto il denaro che avete fatto non riscatterà la vostra anima.” “” Masters of War “- Bob Dylan. (Leggi il testo completo qui.)
Bob Dylan, Gemelli: cantautore e musicista
Bob Dylan è l’archetipo del trovatore, come i poeti lirici e i musicisti della vecchia Europa, che riflette la sua natura Gemelli poliedrica e adattabile. Dylan ha plasmato la cultura occidentale attraverso la sua scrittura e la sua musica ispirate, incorporando una serie di influenze politiche, sociali, filosofiche e letterarie.
Dylan ha il Sole in Gemelli, insieme ai governatori exoterici ed esoterici entrambi in questo segno: Mercurio e Venere. Con Mercurio al governo, Gemini è spesso lo scrittore che diffonde attraverso la parola scritta e parlata: “Salutato come lo Shakespeare della sua generazione, Dylan … ha stabilito lo standard per la scrittura di testi.” 31
Inoltre, il sole Gemelli occupa l’area della sesta casa dell’esperienza di vita (guarigione, servizio), che prende il suo significato dal sesto segno della Vergine, un segno spesso indicato come il “parolaio”. La parola Word-smith (n.d.t. fabbro di parole) implica la fucina che lavora alla sua incudine: Vulcano, sempre in orbita stretta rispetto al Sole e molto probabilmente in Gemelli. (Indicato dal simbolo di Vulcano in questo oroscopo come la freccia rivolta verso il basso.)
Senza dubbio Dylan ha passato molte ore a elaborare le sue canzoni, mescolando melodia e testi – come commenta: “Si tratta di maestria, prospettiva, metro lirico, melodie semplici, che hanno qualcosa da dire e una “motivazione sincera” per scrivere.” 32 (Vedi anche “Bob Dylan Bob Dylan il saldatore” di questo autore)
I pianeti Gemelli di Dylan gli hanno permesso una grande versatilità, imparando a suonare 18 strumenti (in inglese) e “mescolando melodia e testi”, sintetizzando molti filoni della cultura popolare, stili musicali e di canto:
“Attingendo alla poesia folk, blues, country, R&B, rock’n’roll, gospel, British beat, simbolista, modernista e alla poesia Beat, al surrealismo e Dada, al gergo pubblicitario e alla cronaca sociale, a Fellini e dalla rivista Mad, ha forgiato una voce e una visione artistica coerenti e originali. La bellezza di questi album conserva il potere di scioccare e consolare”.33
Vulcano è anche il governatore esoterico del Toro dove Dylan ha quattro pianeti, in particolare Giove all’ultimo grado, in congiunzione con la stella fissa Alcyone nelle Pleiadi – la “stella dell’individuo” o “stella dell’intelligenza”.
Giove è il governatore dell’ascendente Sagittario filosofico di Dylan – il suo scopo dell’anima. Quindi, la posizione di Giove alla fine del Toro in congiunzione con il suo sole Gemelli, è un potente legame tra anima e personalità. Il Toro precede il più noto segno di comunicazione, i Gemelli, ma come accennato in precedenza,
“Chi è nato in Taurus ed è sulla via della liberazione farà bene ad attenersi al metodo dell’esposizione verbale diretta e motivata, esplicativa e rivolta all’esterno, se vuole trasformarsi da seguace ostinato della propria visione personale in un saggio collaboratore del Piano.”34
Poichè il Toro governa gli organi della parola (gola, laringe ecc.), Dylan ha realizzato il “discorso diretto e motivato” attraverso la parola parlata (cantata) e l’arte del racconto. Molto probabilmente Taurus contribuisce alla voce unica e immediatamente riconoscibile di Dylan, che David Bowie una volta descrisse come “una voce come sabbia e colla”. Forse anche la sua congiunzione Luna-Urano in Toro contribuisce a questo tratto!
La narrazione è la provincia del Quarto Raggio di Armonia tramite il Conflitto (noto anche come il raggio dell’Arte e della Bellezza), l’unico raggio che passa attraverso il Toro e molto probabilmente parte della struttura dei raggi di Dylan. Quindi questa vecchia anima ha vinto alla lotteria acquisendo questo oroscopo!
Dylan è nato ebreo (Robert Allen Zimmerman), proveniente da origini russo-lituane. Il quarto raggio è molto forte nel popolo ebraico, un raggio che è,
“… Il quarto raggio è soprattutto la via del ricercatore e di colui che riflette la bellezza. Gli Ebrei hanno stretta connessione col quarto raggio e … da ciò deriva la loro attuale preminenza nel mondo dell’arte e il loro grandioso, incessante e simbolico errare e ricercare… hanno percorso tutta la gamma della sofferenza e sono in questo momento all’avanguardia delle arti creative 35
Tornando ad esaminare Mercurio in Gemelli – il messaggero e menestrello, astrologicamente “spigoloso” – opposto all’ascendente Sagittario di Dylan, che gioca un ruolo importante nella sua scrittura di canzoni. Il governatore di quarto raggio Mercurio è in quadratura a T con Nettuno in Vergine.
Nettuno – il pianeta dell’immaginazione, dell’ispirazione e dell’intuizione – anche il pianeta più elevato dell’oroscopo, è in Sagittario, nona casa di filosofia, religione, istruzione superiore e arti governata da Mercurio. Ancora una volta c’è la firma della Vergine, che completa il Sole in Gemelli nella sesta casa di Dylan, entrambi segni governati da Mercurio.
Dylan formò band al liceo, facendo cover di Elvis Presley e Little Richard (Gemini l’imitatore). Little Richard aveva Sole, Mercurio e Giove in Sagittario, che senza dubbio stimolavano l’ascendente Sagittario di Dylan. (Tina Turner scomparsa di recente aveva Sole, Mercurio e Venere in Sagittario!) Ma Dylan si è spostato verso la musica folk, rispondendo al richiamo più profondo dell’ascendente Sagittario:
“La cosa sul rock’n’roll è che per me comunque non era abbastanza… C’erano grandi slogan e ritmi frenetici… ma le canzoni non erano serie o non riflettevano la vita in un modo realistico. Sapevo che quando sono entrato nella musica folk, era più una cosa seria. Le canzoni sono piene di più disperazione, più tristezza, più trionfo, più fede nel soprannaturale, sentimenti molto più profondi”.36
L’importanza di Venere in Gemelli è la capacità di Dylan di connettersi con molte persone provenienti da diversi ceti sociali, “il tocco comune” – con i testi e di persona. Durante la prodigiosa scrittura di album di Dylan prodotti dal 1962 al 1966, la Venere natale è stata attivata con forza dal transito: The Freewheelin’ Bob Dylan (“Blowin’ in the Wind”, “A Hard Rain’s a-Gonna Fall”), The Times They Are a -Changin’, Another Side of Bob Dylan, Bringing It All Back Home, Highway 61 Revisited – Wikipedia e Blonde on Blonde. (n.d.t. ad ogni titolo corrisponde un link Wikipedia in italiano)
Durante quel periodo, Urano in transito, con il suo carattere unico e innovativo – quadrava Giove in Toro di Dylan, Sole e Venere in Gemelli – in particolare Venere in questo periodo più produttivo.
Il transito di Urano è stato aiutato dal ritorno di Giove di Dylan in Toro all’età di 24 anni. Giove in transito ha poi superato tutte le sue posizioni in Gemelli fino a marzo 1966, con l’uscita di Blonde on Blonde. L’influenza di Giove qui è il “prodigioso cantautore” a cui si è fatto riferimento in precedenza, un’enorme produzione che ha avuto un impatto globale; in particolare perché Giove ha attivato Mercurio natale in Gemelli quadrato a Nettuno in Vergine, diverse volte durante lo stesso periodo.
La produzione di Dylan è stata vasta e lo spazio non consente di coprire altri aspetti della sua vita – questi sono i fatti più salienti del “bardo della beat generation” del Greenwich Village.
La canzone Jokerman, dal 22° album di Dylan, Infidels, potrebbe essere un tributo appropriato per questa luna piena Gemelli o Festival di Cristo. Jokerman fa infatti riferimento al Cristo, ma anche a molte tradizioni religiose o spirituali. Dylan si è convertito dal giudaismo al cristianesimo negli anni ’70:
“Ecco la cosa con me e la cosa religiosa. Questa è la pura verità: trovo la religiosità e la filosofia nella musica. Non le trovo da nessun’altra parte. Canzoni come “Let Me Rest on a Peaceful Mountain” o “I Saw the Light” [Hank Wiliams]—questa è la mia religione. Non aderisco a rabbini, predicatori, evangelisti, tutto questo. Ho imparato di più dalle canzoni che da qualsiasi entità di questo tipo. Le canzoni sono il mio lessico. Credo nelle canzoni.37
Phillip Lindsay © 2023.
Iscriviti alla newsletter mensile gratuita in italiano.
Donazioni
Grazie per il Vostro contributo!
Stripe è supportato in molti paesi
Books by Phillip Lindsay
Aquarian Wisdom Centre
Meditazione della luna piena e webinar per i Gemelli, 3 giugno 2023.
Newsletter tradotta da Simonetta Martini.
- L’Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. p.556 ed.ing./p. 267 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.398 ed.ing./p.169 ed.ita.pdf. [↩]
- L’Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey, p.421 ed.ita/p.204 ed.ita.pdf. [↩]
- L’Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey, p.480 ed.ing./p.232 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.272 ed.ing./p. 118 ed.ita.pdf. [↩]
- msn.com [↩]
- news.un.org [↩]
- expose-news.com [↩]
- esotericastrologer.org [↩]
- Daily Mail [↩]
- esotericastrologer.org [↩]
- DailyMail.co.uk [↩]
- whitehouse.gov [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.340 ed.ing./p.146 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.179 ed.ing./p. 80 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.415 ed.ing./p. 176 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.399 ed.ing.pdf./p.169 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.399 ed.ing./p. 169-170 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.200 ed.ing./p.89 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.196 ed.ing./p.87 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.196 ed.inf./p.87 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.299 ed.ing/p.128 ed.ita.pdf. [↩]
- Esoteric Astrology, Alice A. Bailey. p.300 ed.ing./p.129 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.300 ed.ing./p.129 ed.ita.pdf. [↩]
- Trattato sul Fuoco Cosmico, Alice A. Bailey. p.347 ed.ing./p.192 ed.ita.pdf. [↩]
- Il Destino delle Nazioni, Alice A. Bailey. p.80 ed.ing./p.34 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.458 ed.ing./p.195 ed.ita.pdf. [↩]
- Il Destino delle Nazioni, Alice A. Bailey. p.69 ed.ing./p.29 ed.ita.pdf. [↩]
- The Guardian [↩]
- I Problemi dell’Umanità, Alice A. Bailey. p.26 ed.ing./p.13 ed.ita.pdf. [↩]
- Wikipedia [↩]
- Bob Dylan [↩]
- Wikipedia [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.397 ed.ing./p.169 ed.ita.pdf. [↩]
- Psicologia Esoterica I, Alice A. Bailey. p.134 ed.ing./p.68 ed.ita.pdf.; I Raggi e le Iniziazioni, Alice A. Bailey. p.243 ed.ing./p.131 ed.ita.pdf. [↩]
- Wikipedia [↩]
- Wikipedia [↩]