Leone 2018: Il Salvataggio nella grotta Thailandese. Sirio. Eclissi lunare. Terremoti. Cataclismi. Elon Musk.
Nota Chiave del Leone
“Io sono Quello, Quello sono io.”
(Festival del Plenilunio Leone : 27 Luglio 2018. 20.20 GMT.)
Eclisse Lunare: Parziale 18.24 – Totale 20.27 GMT.
________________________________________________________________________________________________
Il Leone e il salvataggio dei ragazzi Thailandesi nella grotta
Taurus, Il Toro e il Labirinto del Minotauro
Il ruolo di Urano in Toro
L’Oroscopo della Thailandia
Elon Musk: Sole Progresso in Leone
Elon Musk: Reincarnazione di Thomas Edison?
Il Leone è un segno di Invocazione Siriana
La “Luna di Sangue”, il Plenilunio del Leone e l’Eclissi totale di Luna 2018
La natura delle eclissi e l’oroscopo dell’Eclisse Lunare
Terremoti: Mondo, California – San Francisco
Il ruolo dei cataclismi nella storia del mondo
Il Leone e il salvataggio dei ragazzi Thailandesi nella grotta
La storia dei ragazzi thailandesi nella grotta è stato un atto universale di speranza, coraggio e trionfo. Si è verificato durante il passaggio del Sole attraverso il Cancro e racchiude la simbologia del Cancro, ed è anche molto una storia di coraggio Leonino e di cooperazione Acquariana.
Parimenti, è una storia profondamente Scorpionica dell’oscuro mondo sotterraneo e dei test di iniziazione per l’umanità nel suo complesso. La situazione dei ragazzi intrappolati per 17 giorni è stata molto commovente. Attraverso le moderne comunicazioni, il mondo intero è stato consapevole della loro situazione disperata e ha seguito il rischioso salvataggio nel nord della Thailandia.
I ragazzi sono scomparsi il 23 giugno, quando con il loro allenatore di calcio sono entrati nella grotta di Tham Luong vicino a Chiang Rai. Tutte e 13 le persone sono state infine salvate il 10 luglio, 17 giorni dopo. Dopo nove giorni di blocco, i primi soccorritori hanno raggiunto i ragazzi, dando loro cibo e cure mediche. E così i sette giorni seguenti hanno visto uno straordinario sforzo internazionale che prevedeva il loro salvataggio.
L’evento si è verificato poco dopo l’ingresso del Sole in Cancro, un segno che governa le grotte /il grembo della Madre Terra. La governatrice del Cancro, la Luna, era in Scorpione congiunta a Giove in Scorpione. L’ora esatta dell’ingresso della squadra di calcio dei Wild Boars (N.d.t. definiti i Cinghialotti dai media italiani ) nella caverna è sconosciuta, ma è stato nel pomeriggio.
Lo Scorpione era all’Ascendente circa dalle 14 di sabato 23, quindi il grafico dell’evento è stato eretto un po’ più tardi, con la Luna e Giove attorno all’ascendente Scorpione. Lo Scorpione con il suo governatore Plutone, governa gli inferi ed è, in particolare, un simbolo di iniziazione, poiché i candidati devono sfidarne le prove.
I ragazzi ed i loro soccorritori avrebbero dovuto ritrovare la strada attraverso diversi chilometri di grotte, molte delle quali sott’acqua – con piogge monsoniche che minacciavano sempre di inondare il sito. I rischi sono stati molto elevati sia per i subacquei che per i ragazzi, con visibilità zero e acqua molto fredda; erano anche deboli per mancanza di cibo e disorientati per essere stati in una grotta buia per così tanto tempo.
La scomparsa dei ragazzi Thailandesi nella grotta
C’era la possibilità che insorgesse il panico in questi ragazzi (che in seguito sono stati sedati) – avrebbero dovuto apprendere alcuni rudimenti di nuoto e di immersioni per effettuare il loro arduo viaggio; hanno dovuto imparare a controllare la paura e hanno ricevuto assistenza in quella zona attraverso l’incoraggiamento di parenti, amici e subacquei; il loro allenatore di calcio, un ex monaco buddista di 25 anni, ha suggerito di usare la meditazione per calmarsi e risparmiare energia, qualcosa che aveva già insegnato loro a usare prima di giocare una partita di calcio.
Qual è il simbolismo di 12 ragazzi e un uomo intrappolati nel grembo di Madre Terra? Ci sono diverse interpretazioni per essere sicuri – 12 segni zodiacali, 12 petali del cuore del loto ecc., Gesù e i suoi 12 discepoli. Non si sono resi conto di essere stati in gestazione all’interno di un grembo dal quale sarebbero rinati. La loro riapparizione e il successivo rinnovamento sarebbero una rigenerazione per la nazione nel suo complesso.
Plutone è il Signore degli Inferi – quindi questa esperienza per la nazione è stata profonda e straziante, una trasformazione che è stata fonte d’ispirazione per il mondo. Plutone governa il “terreno ardente minore” ed è stato ben presente nell’oroscopo della Thailandia, come verrà esplorato in seguito.
Questi 13 ragazzi/uomini sono risaliti attraverso il labirinto oscuro. I subacquei sono stati i loro “sponsor per l’iniziazione”, uomini più anziani che li guidavano attraverso le pericolose acque oscure verso la luce – molte volte con grande rischio personale. Ecco un Rito di Passaggio e Iniziazione per la nazione nel suo complesso. Il coraggio e la cooperazione convocati da tutte le parti è stato immenso.
Marte è il governatore esoterico dell’Ascendente Scorpione; la sua presenza in Acquario, il segno della cooperazione di gruppo, indica il coordinamento internazionale del gruppo e la tecnologia utilizzata. C’erano persone altamente qualificate di molte nazioni, persino un subacqueo Australiano esperto di grotte E anestesista!
C’erano migliaia di altre persone appartenenti alla comunità Thailandese locale che offrivano volontariamente i loro servizi per preparare il cibo, o per perlustrare le montagne intorno alla grotta alla ricerca di altri ingressi:
“Osatanakorn, che è diventato un eroe nazionale dopo il salvataggio di successo, ha definito i ragazzi” un simbolo di unità tra gli uomini “. Ha aggiunto: “Tutti hanno lavorato insieme, indipendentemente dalla razza e dalla religione, poiché l’obiettivo era il salvataggio della squadra di calcio giovanile e il loro ritorno a casa in sicurezza [1]
È stato per molti versi un rito di passaggio per il mondo intero che ha testimoniato gli esseri umani al meglio – esercitando gentilezza e cooperazione, cura, compassione e pazienza – grande devozione e coraggio per la causa. Questo evento è stato sicuramente precursore dell’avvicinarsi all’Era dell’Acquario, come cantato nella canzone famosa e davvero ispirata:
“Armonia e comprensione
Simpatia e fiducia in abbondanza
Niente più falsità o derisioni
I nostri sogni e i nostri ideali diventeranno reali
Una rivelazione mistica, limpida come il cristallo
e una vera liberazione della mente
Acquario!” [2]
Grandi armonie vocali e alcuni giovani degli anni ’60 che ballano!
Nell’oroscopo della scomparsa, Marte in Acquario è in opposizione a Venere in Leone vicino al Medio Cielo, entrambi in un quadrato a T ai posizionamenti nello Scorpione. Venere in Leone congiunta al Medio Cielo, indica l’alto profilo di questa storia – i ragazzi erano sotto i riflettori globali – stelle inconsapevoli dei media.
Esotericamente, tuttavia, Venere è governatrice del 5° raggio di Scienza, quindi la sua collocazione in Leone (un condotto per il 5° e il 1° raggio), riguarda la volontà-potere e la potenza della mente per controllare la paura – per controllare le “acque” della natura astrale.
Lo Scorpione governa questi tipi di prove, simboliche della seconda iniziazione, dando un significato globale più grande per l’umanità nel suo complesso. Il governatore dello Scorpione, Plutone, ha chiesto tuttavia una vita, quella del 38enne Saman Kunan, un ex marine thailandese che era,
“… ha salutato un eroe non solo per i Thailandesi ma per tutto il mondo … Con questa missione completa, possa tu riposare in pace fratello Saman, l’eroe di Tham Luang”, ha detto Thanadej Kongbangpoh, un funzionario militare provinciale. ” [3]
La morte di Kunan è avvenuta il 6 luglio, quando Mercurio in transito in Leone si è opposto a Marte in Acquario, in un quadrato a T alla Luna in Scorpione – nell’oroscopo della scomparsa. Deve essere stato un duro colpo per il morale dei ragazzi e dei soccorritori, facendoli dubitare che l’operazione sarebbe stata un successo.
Taurus, Il Toro e il Labirinto del Minotauro
Il Toro è il segno opposto allo Scorpione, così prominente nell’oroscopo della scomparsa, che ricorda il mito greco del Labirinto del Minotauro creato dal Re Minosse. È una storia profonda che ha diverse interpretazioni, una delle quali consiste nel trovare la via d’uscita dalla labirintica matrice mentale; la mente scimmia che ci tiene distratti e chiusi nell’oscurità.
Nel mito, Teseo si offre volontario per uccidere il mostro, che è in realtà il Guardiano della Soglia o l’Ombra. Arianna si innamora follemente di Teseo, dandogli un gomitolo per ripercorrere la strada. Quanto è pertinente al salvataggio che ci sia stata una corda sistemata dai subacquei per trovare la via d’uscita!
Il “mostro” che doveva essere ucciso dai ragazzi thailandesi era la paura e la superstizione. La grotta di Tham Luang è stata a lungo un luogo di mistero in cui i giovani si accalcavano per sfidare se stessi. La “dea distesa” Jao Mae Nang Non dovrebbe essere la guardiana della grotta di Tham Luang, con la montagna circostante, Doi Nang Non:
“Nei tempi antichi una bella principessa si innamorò di uno stalliere e rimase incinta. Sapendo che il loro amore era proibito, fuggirono e alla fine si sistemarono nella grotta per riposare. Quando il ragazzo uscì in cerca di cibo, fu catturato dall’esercito del padre della principessa e ucciso. Sconvolta, la principessa si pugnalò e morì dissanguata nella caverna.
La leggenda dice che il suo sangue è diventato l’acqua che scorre attraverso la grotta, mentre il suo corpo sono le montagne circostanti, che si dice sembrino una donna addormentata.
“Tutti noi crediamo che tutti i luoghi abbiano spiriti custodi, luoghi come montagne, grotte e case”, ha detto “Potremmo non vederli, ma possono vederci e quindi dobbiamo rispettarli quando entriamo nei loro luoghi.”
… Le grotte di tutta la Thailandia hanno santuari, molti dei quali Buddisti, e spesso raccontano storie sui viaggi del Buddha nella regione e su come plachi terribili giganti o spiriti … Nei miti della regione settentrionale, c’è un legame tra pericolo e le grotte e l’idea che questi pericolosi spiriti femminili, o Jao Mae, possano anche aiutare gli umani che si appellano a loro.
“Il Jao Mae delle grotte sembra suggerire qualcosa di costante sulle grotte nell’immaginazione umana”, ha detto. “Qui ci sono gli spiriti che stanno sul ponte tra la vita e la morte – anzi, se pensiamo alle donne come a quelle figure che sono in grado di portare la vita nel mondo, non sorprende che questi spiriti siano per la maggior parte femmine – che dimorano in queste zone liminali. Sono luoghi di pericolo, ma anche di possibilità “.
Edoardo Siani, un antropologo culturale dell’Università di Kyoto, specializzato in Buddismo e potere nella società Thailandese contemporanea, ha affermato che le grotte in Thailandia sono ritenute avere uno speciale tipo di potere che può essere assorbito da coloro che entrano.
Ha detto che questo è il motivo per cui i praticanti religiosi ascetici come i monaci e gli eremiti a volte vanno a meditare nelle grotte. È anche la genesi dei santuari e delle offerte.
“La ragione per si trovano offerte e persino santuari costruiti all’interno delle grotte in tutta la Thailandia è che le persone cercano di placare gli spiriti o gli dei che possono abitare nelle grotte e che già controllano quel potere”, ha detto.
Per quanto riguarda il racconto della dea sdraiata, “perché si è uccisa in essa, è effettivamente diventata parte di quell’altro mondo e, proprio come la grotta stessa, è diventata contemporaneamente attraente e spaventosa”, ha detto. [4]
Il ruolo di Urano in Toro
Quando si considera la polarità del Toro e del Minotauro, non si può ignorare la presenza di Urano, recentemente entrato in Toro per la prima volta in 84 anni. Nell’oroscopo della scomparsa, Urano fa un sestile esatto al sole in Cancro, portando la sua influenza a sopportare l’intero evento e complementando la precedente posizione di Marte nell’Acquario- governato da Urano:
“Urano invece, pianeta misterioso e uno dei più occulti, “cade” in Taurus; ciò accentua la netta distinzione fra anima e corpo, caratteristica così notevole del nativo di questo segno… Urano, nascosto nell’abisso, deve ridestare ed evocare la risposta intuitiva di Taurus alla luce che cresce continuamente, fino a quando sia raggiunta l’illuminazione e conseguita la coscienza spirituale, sostituendo, con questi aspetti superiori dell’anima, le reazioni inferiori della forma. [5]
Come descritto nella newsletter del Wesak 2018, “Il compito di Urano, nascosto nelle profondità …” – quelle “profondità” sono il Tartaro, il posto più oscuro nell’Ade o inferno, il dominio di Plutone nel segno opposto dello Scorpione. Nel mito greco, Urano imprigionò i bambini più piccoli di Gaia nel Tartaro, nel profondo della Terra, dove causarono dolore a Gaia:
“Tartaro, luogo di completa oscurità come la regione del sonno profondo senza sogni dell’Amenti Egiziano. Giudicando dalla descrizione allegorica delle varie punizioni lì inflitte, il luogo era puramente Karmico.” [6]
Quindi Urano governa gli Insegnamenti Mistici occulti che conducono dall’oscurità dell’ignoranza, alla liberazione dall’inferno creato dalla stessa umanità. La grotta di Tham Luang è stata un’ardua prova per 17 giorni. Il Toro è la “madre dell’illuminazione”, dove la natura acquisitiva del Toro – attraverso la sua governatrice, Venere (governatrice del quinto raggio della scienza o della mente), riversa la luce nelle ombre più profonde; questo è determinato dalla conoscenza acquisita trasformata in saggezza/intuizione, attraverso la sua applicazione nell’esperienza quotidiana. Ancora una volta, Venere emerge come la potenza della mente, specialmente con la sua collocazione in Leone, il segno del manas ardente – la criniera del Leone.
Il mito greco di Urano ha un’interpretazione piuttosto cosmica, per quanto riguarda la formazione della Terra e delle razze-radice – quindi ci sono diversi livelli di interpretazione. Urano odiava i suoi figli, i Titani che Gaia aveva dato alla luce, imprigionò il più giovane nel Tartaro, nel profondo della Terra. Ciò causò molta angoscia a Gaia che chiese ai suoi figli di castrare Urano con una falce con la lama di selce – Crono o Saturno fu l’unico a rispondere alla domanda. Era il più giovane ed il più ambizioso dei Titani, compì l’atto e gettò i testicoli tagliati in mare. (E’interessante che Urano governi il chakra sacrale/sessuale e Saturno il centro della gola!)
Dal sangue di quei testicoli emerse Venere, governatrice del Toro. Queste profonde mitologie universali hanno codificato i Misteri della Saggezza Eterna. Per coincidenza (?), il ragazzo più giovane, di 11 anni, del gruppo thailandese si chiama Titan ! Sua madre lo esorta ad essere forte:
“Titan, ti stavo aspettando davanti alla grotta, ti amo e mi manchi tanto. Sii paziente, stai su, sii forte,” diceva la lettera. “Ti aspetto davanti alla grotta. Devi farlo! Ho fiducia in te. Ce la puoi fare. Ti sto dando sempre un supporto morale. Ti amo tantissimo. Manchi anche a tuo padre e lui ti ama così tanto. ” [7]
Le grotte sono sempre state luoghi di iniziazione in tutte le tradizioni del mondo:
“La luce della rinascita irrompe nella caverna dell’Iniziazione quando si rimuove la pietra che ne occlude l’accesso. Dalla vita nella forma alla morte della forma — giù nei fondi rocciosi e nelle cripte del Tempio — così va l’uomo. Ma in quei luoghi stessi irrompe la nuova vita, con forze nuove e liberatrici; cose vecchie periscono e la tenebra cede alla luce.” [8]
L’Oroscopo della Thailandia
La sinastria del grafico della scomparsa con l’oroscopo della Thailandia è molto forte, con Mercurio nell’oroscopo della scomparsa, esattamente in congiunzione con Plutone in Cancro della Thailandia. E il transito di Plutone è in opposizione a questi due punti nel Capricorno iniziatico.
Mercurio è il Messaggero e in questo caso, interpreta il ruolo di Caronte il traghettatore, che raccoglie sulla sua barca, le anime per attraversare il fiume Stige, il confine tra la Terra e gli Inferi, l’Ade di Plutone.
Ruota interna: Thailandia. Ruota esterna: La scomparsa.
L’importanza di Plutone nel grafico Thailandese non può essere sottovalutata,
“Plutone …è attivo nell’uomo che “vive in senso superiore, la cui natura inferiore attraversa il fumo e le tenebre di Plutone, che governa il terreno ardente minore, affinché l’uomo viva in verità nella più alta terra di luce”. [9]
Si noti inoltre che i due soli in Cancro sul grafico a due cerchi sopra, corrispondono strettamente perché i ragazzi sono scomparsi il giorno prima del compleanno della Thailandia. Questo ci parla di questioni profonde che hanno a che fare con l’anima della nazione.
L’altro fattore significativo dell’oroscopo della Thailandia è la presenza di Urano – di nuovo! È al punto di un quadrato a T all’opposizione Plutone-Mercurio-Plutone, quindi getta la sua influenza considerevolmente sul dharma della Thailandia – la necessità di cambiamenti profondi se non rivoluzionari.
L’intero evento rappresenta in qualche modo la prima iniziazione per la Thailandia nel suo complesso – dove la vera Buddità è riconosciuta nella caverna del cuore. Questo potrebbe sembrare alquanto contraddittorio in una terra di Buddismo – ma riguarda il concetto di credenza e superstizione che viene sostituito da una maggiore conoscenza e comprensione. Leo, il Cuor di Leone governa su quella prima iniziazione:
“In Leone- L’uomo egocentrico diventa infine l’anima in manifestazione, focalizzata a raggiungere la meta spirituale dell’altruismo. In questo segno l’uomo si prepara alla prima iniziazione, che supera in questo stesso segno o quando esso è all’ascendente, e diventa “il Leone a caccia della sua preda”, ossia la personalità caduta prigioniera dell’anima.”[10]
La Thailandia svolge un ruolo unico come ponte tra Estremo Oriente/Cina e Occidente; la sua influenza dall’India è profonda nella lingua e nei costumi – e l’India è collegata alla prima sottorazza della Quinta Razza-radice – che ha generato tutte le sottorazze occidentali.
La Thailandia (e altre nazioni del sud-est asiatico) è anche un fiorente centro per “nomadi digitali” e pensionati che possono sopravvivere più facilmente che nelle loro nazioni d’origine – come l’Australia o l’Europa settentrionale. Milioni di cinesi viaggiano attraverso tutte le nazioni del sud-est asiatico e costituiscono anche il 14% della popolazione thailandese.
Milioni di occidentali viaggiano regolarmente in Thailandia, mentre centinaia di migliaia vivono lì come residenti permanenti. Molti subacquei occidentali frequentano le numerose scuole di diving in tutto il paese. (Vedi questo profilo dei principali sommozzatori che hanno portato fuori i ragazzi dalla grotta. In inglese.)
Nell’intera operazione di salvataggio, c’erano esperti subacquei provenienti da Thailandia, Cina, Stati Uniti, Gran Bretagna, Australia ed Europa. Il loro lavoro è stato pericoloso e tedioso, e sono riusciti a far uscire tutti dalla grotta con pochi minuti a disposizione:
“I sommozzatori australiani coinvolti nel salvataggio hanno detto al Guardian di essere stati a pochi istanti dal disastro. Ore dopo che l’ultimo Cinghialotto è stato liberato, la pompa principale nella caverna si è rotta, e il livello dell’acqua ha iniziato a innalzarsi, hanno detto i subacquei.
Uno ha detto di aver sentito urlare dal profondo della caverna. “Tutti questi fari iniziano a salire e l’acqua stava arrivando”, ha detto. “Stava aumentando notevolmente.” I restanti 100 lavoratori all’interno della grotta si stavano precipitando freneticamente verso l’uscita e sono usciti sani e salvi meno di un’ora dopo.”[11]
Ci si può chiedere quali altre forze soggettive fossero all’opera, che hanno contribuito a creare un risultato così miracoloso! Milioni di preghiere e mediazioni devono aver fatto la differenza. Nel complesso, l’operazione di salvataggio è stata caratterizzata da una qualità comune, il coraggio – dei ragazzi, dei subacquei, dei soccorritori, delle famiglie.
Questo è un inconfutabile tema del Leone: lo sviluppo della fiducia e del coraggio. Durante l’intero calvario, Venere stava transitando nel Leone, prestando la sua luce e la sua forza mentale a tutti i soggetti coinvolti.
Proprio come gli ultimi cinque, salvati dalla grotta il 10 luglio, Venere ha lasciato il Leone ed è entrata al primo grado della Vergine, un altro segno associato alle grotte della terra. Ricordiamo che la Luna è governatrice exoterica del Cancro e governatrice esoterica della Vergine:
“Gli astrologi hanno denotato la triplicità dei segni di terra con i simboli di pianure (Taurus), caverne (Virgo) e rocce (Capricornus). Si potrebbe affermare che queste caverne esistono nelle rocce, sepolte sotto le pianure. Parlo in senso figurato e per simboli.
Il Cristo uscì dalla caverna rocciosa e camminò sulle pianure della Terra …nella caverna dell’Iniziazione quando si rimuove la pietra che ne occlude l’accesso.
Dalla vita nella forma alla morte della forma — giù nei fondi rocciosi e nelle cripte del Tempio — così va l’uomo. Ma in quei luoghi stessi irrompe la nuova vita, con forze nuove e liberatrici; cose vecchie periscono e la tenebra cede alla luce [12]
Elon Musk: Sole Progresso in Leone
“Si sperimentano tutti i segni dello zodiaco attraverso l’incarnazione, tramite la costante parata di progressioni e transiti nell’ oroscopo personale. Quindi il Sole progresso rappresenta un’espressione sub-tono della personalità con cui tutti sono nati – il segno personale in cui cade il sole.”
Per esempio, Musk ha la personalità del Sole in Cancro, ma negli ultimi 21 anni il Sole è avanzato nel Leone, sviluppando molte qualità Leonine di creatività e leadership, doti che gli hanno permesso di essere sul palcoscenico mondiale, un re del suo dominio. Similmente, Lady Diana, Nelson Mandela e il Dalai Lama erano/sono tutti soli in Cancro che si sono ritrovati al centro dei riflettori Leonini durante la loro vita.
Tenete a mente che la personalità è esotericamente una descrizione del triplice sé inferiore – mentale, emotivo e fisico. Gran parte della psicologia moderna e dell’astrologia umanistica sono strumenti di cura che si sforzano di ottenere una migliore integrazione della personalità, soprattutto a livello emotivo e mentale.
Elon Musk [13] ha alcuni problemi di integrazione della personalità, come ad esempio l’aspetto del Sole quadrato a Urano discusso più avanti; Musk si è fatto notare durante la missione di salvataggio dei ragazzi Thailandesi, costruendo un mini sottomarino e consegnandolo personalmente al sito della grotta in Thailandia. – in inglese
Tuttavia, il governatore locale ha detto, grato per il supporto, che il sottomarino non era funzionale per la missione di salvataggio. Tutti i sommozzatori e i soccorritori hanno attestato questo fatto, poiché il dispositivo di metallo rigido non era adatto a muoversi attraverso alcuni tratti difficili del percorso sotterraneo. Questa critica non è stata ben accolta da Musk, che ha fatto diversi tweet mettendo in discussione la saggezza del governatore. (E’stata questa storia che ha spinto l’autore a guardare più in profondità in Musk.)
Musk è un brillante Acquario con una personalità Cancerina profondamente emotiva, il suo compleanno è stato solo pochi giorni dopo la scomparsa dei ragazzi; la sua risposta è stata senza dubbio genuina e sincera, ma molti osservatori non hanno potuto fare a meno di chiedersi se le sue motivazioni non fossero del tutto pure, macchiate in qualche modo dall’ego personale e dall’ambizione – beh, naturalmente lui non è perfetto!
Il suo sole Cancro è quadrato a Urano, gli conferisce alcune stranezze ed eccentricità che sono state notevoli nel 2018 – stallo con la stampa, parole critiche, azioni aggressive. Le persone con genialità e miliardi presumono naturalmente di avere un diritto dato da Dio, un senso di diritto estremo!
In effetti, Musk condivide questa strana similitudine con Julian Assange, dato che sono nati a soli cinque giorni di distanza nel 1971. Il Sole quadrato a Urano di Assange si è espresso in modo simile attraverso il suo amore per la tecnologia (Urano governa la scienza) – con una grande differenza nella sua ribellione verso l’establishment e stando principalmente sull’altra estremità della scala economica.
Musk in molti modi è l’establishment, avendo avuto un’educazione relativamente convenzionale ed essendo uno dei principali fondatori di PayPal, dove ha fatto i suoi miliardi. Ma ha anche creato molte innovazioni al di fuori e al di là dello status quo.
Una personalità con il Sole quadrato a Urano sta perfezionando l’integrazione dello scientifico Urano nel corpo mentale, e poiché l’aspetto è una quadratura, pone alcuni problemi di bilanciamento delle coppie di opposti sul piano mentale. Si può essere in estremo contrasto con se stessi con questo tipo di aspetto, che può causare comportamenti bizzarri, non convenzionali o eccentrici; le frequenze altamente raffinate di Urano possono certamente distorcersi attraverso la personalità non redenta – questo è il motivo per cui gli Acquariani o i “tipi” Uraniani sono conosciuti tradizionalmente come tali. Ma questo aspetto è anche la fonte di genialità e vivacità d’intelligenza, specialmente nel caso di Musk con Urano che domina il suo Ascendente Acquario.
Musk ha indubbiamente il 5° raggio di scienza governato da Venere nella sua costituzione dei raggi, probabilmente per la mente, e forse anche per l’anima; ha Venere in Gemelli, il segno che governa esotericamente, che lo aiuta molto a bilanciare gli opposti sul piano mentale; il compito di Venere è armonizzare la dualità e creare bellezza – una “mente bella”.
Musk deve anche avere il 3° raggio di intelligenza attiva, un raggio che dà la prodigiosa capacità di lavorare e manipolare quel prana che chiamiamo denaro. I suoi rapporti d’affari e la creazione di PayPal rendono la lettura interessante.
Marte è in Acquario in congiunzione con il suo ascendente, ricordando la posizione di Marte di Leonardo da Vinci, che riflette il suo spirito inventivo e scientifico. (Vedi questa recente newsletter su da Vinci.)
Il problema con Musk è che sembra essere guidato da paure irrazionali che provengono dalla sua natura Cancerina. Il Cancro è conosciuto come uno dei segni più timorosi e la sua governatrice, la Luna, è posta nell’ansiosa Vergine! Come tipico ascendente Acquario (spesso scienziati e ingegneri), Musk ha collezionato molti autori di fantascienza come Isaac Asimov (Urano in Acquario). Da Asimov, ha tratto la lezione che,
“… dovresti provare a prendere l’insieme di azioni che possono prolungare la civiltà, minimizzare la probabilità di un’età oscura e ridurre la lunghezza di un’età oscura, se ce n’è una.” [14]
È affascinante notare che Asimov si riferisce al Kali Yuga, l’epoca in cui l’Umanità si trova ora. Ed è questo consiglio di Asimov che senza dubbio ha spinto Musk a voler inviare un razzo su Marte. Anche Musk è stato vittima di bullismo grave durante la sua infanzia e ci si chiede se sia ora diventato bullo per la rabbia irrisolta/repressa su quegli eventi. Anche Musk ha interrotto ogni comunicazione con suo padre, una misura drastica per un Cancro orientato verso la famiglia, senza dubbio basato sul trauma del divorzio dei suoi genitori quando aveva nove anni.
Il piano di Musk di inviare un razzo su Marte e alla fine colonizzarlo, sembra essere basato sulla paura che la Terra si autodistrugga – al passo con la direttiva di Asimov. Ci si deve chiedere perché Musk non applica la sua vivacità scientifica per aiutare a ripulire questo pianeta prima di intrattenere idee su come viaggiare su Marte?
C’è così tanto da fare che altri stanno trovando soluzioni, ma sono spesso ostacolati dalla mancanza di denaro e politica. Musk potrebbe fare una grande differenza qui e ovviamente egli non ha dubbi, in diverse aree. Potrebbe comunque avere ragione riguardo ai suoi avvertimenti sull’IA – l’Intelligenza Artificiale e la sua errata applicazione per scopi militari e altri propositi.
Marte è in Acquario in congiunzione con il suo ascendente, e sebbene questa posizione sia generalmente più distaccata emotivamente, Marte è anche il governatore del chakra del plesso solare, sede del corpo astrale.
Attualmente, il Sole progresso di Musk in Leone si è appena allontanato negli ultimi mesi da un’ opposizione al suo Marte in Acquario; tuttavia, è stato in modo prominente nell’orbita dell’aspetto a Marte negli ultimi due anni. Da qui una grande stimolazione di idee con raffiche di attività, nonché contenziosi, disaccordi e conflitti con varie persone.
Un esempio è stato quando uno dei soccorritori occidentali dei ragazzi Thailandesi, insultato dall’arroganza di Musk, ha detto che Musk avrebbe dovuto “infilarsi il suo sottomarino dove fa male”, Musk ha risposto con una strepitosa frecciata:
“Unsworth [il subacqueo], che è stato determinante nel successo del salvataggio, ha detto in seguito che lo sforzo di Musk è stato un “colpo pubblicitario “, spingendo il miliardario della Silicon Valley a dire che avrebbe realizzato un video dimostrando che il suo” mini-sub “avrebbe funzionato, aggiungendo: “Scusa, ‘pedo-ragazzo’, ma è quello che chiedi!.” Il subacqueo, che si trovava ancora nel sito della grotta per assistere alle operazioni di riordino, ha detto al Guardian di essere “stupito e molto arrabbiato” e di voler prendere in considerazione azioni legali. “[15] ”
Quella data era il 15 luglio quando Mercurio in transito in Leone era esattamente di fronte a Marte di Musk – in più, la luna stava transitando anche attraverso il Leone! Da dove viene una frase del genere? Estrema difesa dell’ego da un lato e profonda ignoranza dall’altro, etichettando superficialmente gli espatriati occidentali in Thailandia come “pedos” (pedofili). Il suo Marte qui rappresenta il ferito e il feritore! Gli azionisti di Musk hanno chiesto scusa, cosa che egli ha fatto alcuni giorni dopo, quando la luna era nella diplomatica e pacifica Bilancia:
“Le mie parole sono state pronunciate con rabbia dopo che Mr. Unsworth ha detto diverse falsità e mi ha suggerito di intraprendere un atto sessuale con il mini-sub, che è stato costruito come atto di gentilezza e secondo le specifiche del leader del team subacqueo.” [16]
Che si trattasse di scuse sincere o solo di un gesto per placare gli azionisti, forse non lo sapremo mai. E’stato certamente una buona porzione di torta di umiltà per quel Sole Progresso in Leone! Ma non è l’unico comportamento che Musk ha dimostrato; il suo recente rifiuto di rimborsare un artista per aver usato il suo logo “l’unicorno flatulente” (ora risolto di recente) è stato meschino all’estremo. Un giornalista ha postato, “La Tesla di Elon Musk puzza a causa dell’unicorno flatulente” – lol!
“Musk ha affrontato un crescente scrutinio negli ultimi mesi per le sue bizarre invettive su Twitter e i suoi attacchi aggressivi, a giornalisti, moderatori e altri critici. Gli scandali arrivano tra continue lamentele sulla sicurezza del posto di lavoro e una lotta per raggiungere gli obiettivi di produzione . “[17]
Tutti questi problemi accumulati sono indicativi di diversi fattori principali:
1. Il già citato Sole progresso in Leone in opposizione a Marte in Acquario.
2. L’opposizione di Saturno in transito al Sole natale di Musk, qualcosa che il collega Cancro (e di recente profilato) Anthony Bourdain stava subendo quando si suicidò. Il Sole natale o progresso – entrambi rappresentano la personalità o l’ego in generale, da qui la pressione che Musk ha subito.
Saturno può anche portare Il Guardiano fuori dalla sua tana e si può essere semplicemente sgradevoli durante quel tipo di transito! Molte responsabilità possono gravare pesantemente con un transito di Saturno, per non parlare degli eventi karmici. Solitamente emergono problemi di padre durante il transito di Saturno al Sole, ed egli potrebbe anche avere a che fare con delle opportunità per affrontarlo. Musk subirà questo transito fino alla fine del 2018.
3. Musk ha anche avuto Giove in transito in congiunzione al suo Medio Cielo, l’anno passato, quindi il suo profilo pubblico più elevato del solito, ancora più importante a causa del fatto che Giove è il governatore esoterico del suo ascendente Acquario. Il culmine di Giove sul suo Medio Cielo riflette i suoi successi spettacolari.
Giove ha anche quadrato il suo asse ascendente/discendente, incluso il Sole progresso in Leone – ora c’è un ego gonfiato, arroganza, eccessiva sicurezza e sfrontatezza! Il terzo e ultimo passaggio di Giove al MC (la carriera) avverrà a settembre, forse mitigando favorevolmente le sue attuali circostanze; questo precede il suo ritorno di Giove a ottobre 2018.
Elon Musk: Reincarnazione di Thomas Edison?
Ci sono state ipotesi per anni sul fatto che Musk sia una reincarnazione di Thomas Edison o di Nikola Tesla. Nikola Tesla lavorò nel laboratorio di Edison prima che diventassero avversari nella controversia sul fatto che la corrente alternata o continua fosse più efficace nella trasmissione di energia elettrica.
Edison, Sole in Acquario, fu un inventore riconosciuto per aver creato il primo laboratorio di ricerca industriale e, naturalmente, è stato l’inventore della lampadina. Edison fu più l’uomo del marketing e Tesla il puro inventore con alti ideali su come alimentare il pianeta con energia libera.
Anche se Musk ha chiamato la sua macchina il Tesla, sembra che le sue somiglianze si trovino molto di più con Edison. Forse Musk/Edison stava facendo un cenno col capo al suo vecchio collaboratore diventato nemico. Musk ha detto che Edison fu più fattivo nel portare l’innovazione sul mercato, che è ciò che Musk fa bene. Si dice che Musk si consideri più Steve Jobs o Thomas Edison che Steve Wozniak o Nikola Tesla.
Nikola Tesla morì indigente, presumibilmente privato dei suoi brevetti e dei suoi soldi da persone come Westinghouse ed Edison. È possibile, naturalmente, e una fantasia ironica, che si sia reincarnato con estrema astuzia finanziaria, ma Edison sembra un candidato più probabile come precedente incarnazione di Musk. Edison e Tesla potrebbero essere dello stesso ashram, fratelli in guerra!
Dalla ruota interna all’esterna: Musk, Tesla e Edison.
L’oroscopo di Musk ha una forte sinastria con Edison e Tesla. Se viene consultata il grafico a tre ruote dei tre oroscopi, si può notare la seguente sinastria:
1. Il Sole Cancro di Musk in congiunzione con Saturno di Tesla in Cancro. Questo rappresenta un forte legame karmico con Tesla, che aveva anche il Sole in Cancro come Musk. (Vedi le linee delineate nella 5° casa del grafico di cui sopra.) Forse Musk come Edison ha riconosciuto questa relazione chiamando Tesla la sua macchina elettrica ?
2. Marte e l’Ascendente Acquario di Musk sono molto vicini al Sole di Edison e a Mercurio in Acquario.
Naturalmente questi collegamenti non sono affatto definitivi, Musk potrebbe essere semplicemente membro di un ashram da cui provenivano Edison e Tesla. Un ashram di 3 °, 5 ° o 7 ° raggio. Altri sono stati anche proposti come candidati alla reincarnazione di Musk – come lo svizzero Alfred Escher e il produttore di veicoli a motore, Henry Ford.
Inoltre, Edison morì nell’ottobre del 1931, non è noto se quest’anima abbia avuto un’altra incarnazione prima della vita di Musk, iniziata nel 1971. Quindi la regola esoterica del segno solare della disincarnazione che diventa il segno solare dell’incarnazione, non può essere applicata.
_______________________________________________________________________________________________
Il Leone è un segno di Invocazione Siriana
La stella Sirio è stata prominente in molte civiltà, distintamente allineate ai templi, ai monumenti e ai cerchi di pietre, in particolare nell’antica tradizione Egiziana. Sirio è menzionata frequentemente in queste newsletters non solo per la sua associazione con i sette segni zodiacali ma anche per la sua elevata importanza in Leone.
A causa della necessità di comprendere la sua influenza nell’evoluzione umana, la ripetizione aiuta questi passaggi a percolare e penetrare – non diversamente da un campo lordo di sporcizia che deve essere arato più volte per permettere al seme di essere piantato e innaffiato, ottenendo infine un raccolto di comprensione. Quel che è stato letto l’anno scorso, può essere visto con occhi completamente nuovi negli anni successivi. In effetti, i commenti dell’autore su questo argomento tentano sempre considerazioni da vari punti di vista:
“Agosto, il mese presieduto da Leo, è il mese della stella del Cane o di Sirio e perciò Sirio è messo in stretto rapporto con Leo. In senso cosmico (e a prescindere dal sistema solare) Leo è governato da Sirio. Sirio è la dimora della Loggia maggiore alla quale è ammesso — come umile discepolo — chi perviene alla quinta iniziazione.
Più tardi, quando la nuova religione mondiale sarà fondata e funzionerà, scopriremo che il grande festival mensile di agosto, tenuto durante la luna piena, sarà dedicato al compito di stabilire un contatto, attraverso la Gerarchia, con la forza di Sirio “.[18]
L’unica religione mondiale non è ancora stata fondata, ma gradualmente si fonderà nei secoli successivi. Tuttavia, ci sono molte persone che stanno già intuendo ed invocando le forze siriane, anche se non hanno raggiunto il terzo grado esaltato in cui ci viene detto, “Sirio diventa un importante fattore di vita”.
Quindi, il festival del plenilunio del Leone è un’altra occasione per riflettere sul significato di queste affermazioni; per comprendere il fatto che la maggior parte delle anime in questa evoluzione terrena – una volta liberata, sceglierà il sentiero Siriano (il Quarto Sentiero Cosmico), per iniziare un’altra evoluzione su una volta superiore della spirale.
Ai festival del plenilunio, viene risuonata la Grande Invocazione (G.I.), spesso in meditazione di gruppo, dove è più efficace. La GI è in realtà un’ invocazione Siriana.
Attraverso il suono dei vari versi della GI, è invocata l’energia della Gerarchia, dei Maestri di Saggezza, riuniti attorno al Cristo; e, allo stesso modo, delle forze di Shamballa attraverso il Signore del Mondo, Sanat Kumara. Tutti questi grandi Esseri tengono nelle loro mani il Piano Planetario e il Proposito che è un aspetto del Piano Siriano, governato dalla Legge Siriana del Karma.
La Terra è parte integrante dell’entità collettiva del nostro sistema stellare/solare, che a sua volta è considerato come la progenie o “sé inferiore” di Sirio. Entrambe le stelle fanno parte di un corpo più grande, l’essere cosmico chiamato l’Uno sul quale niente viene detto ( n.d.t. dall’inglese One About Whom Naught Be Said – OAWNMBS). (Vedi qui una newsletter recente che parla di OAWNMBS)
Il nostro Sole è considerato il centro del cuore non risvegliato dell’OAWNMBS e la Terra è considerata “ritardataria” rispetto ad altre evoluzioni planetarie più avanzate nel nostro sistema solare. Quindi, lo sviluppo e l’espressione di Amore-Saggezza su questo pianeta e nella razza umana, non è solo un proposito terrestre, ma il pezzo mancante del grande puzzle del sistema solare.
La Terra e il nostro sistema solare, a questo punto della nostra stupefacente lunga storia, sono in fasi particolarmente critiche dell’evoluzione maggiore, che hanno un forte impatto sulla nostra attuale vita planetaria, e aggiungono un po’ di tumulto al subbuglio esistente durante la cuspide dei secoli.
Il successo dell’invocazione delle forze siriane durante il Leone, in cooperazione e moderazione da parte della Gerarchia, aiuterà molto l’allineamento della Terra all’interno del sistema solare e alla Grande Legge di Sirio. Per gli studenti più profondi della Saggezza Eterna, il seguente passaggio occulto riguarda questa relazione:
“…abbiamo la grande legge di Sirio, la Legge del Karma, sul terzo sottopiano del piano mentale cosmico, la quale effettivamente governa il nostro Logos [Logos Solar, il nostro Sole] e le Sue azioni, così come l’ego, nel corso dell’evoluzione, governa la personalità umana. [19]
La stella fissa Regolo è anche associata a Sirio, le cui influenze,
“… tre di numero, sono focalizzate in Regolo, stella di prima grandezza sovente chiamata “il cuore del Leone”. [20]
Regolo, come suggerisce il nome, riguarda il dominio, la regolamentazione, la regalità (regis = re) – è quindi molto appropriato per il Leone, il re. L’energia di Sirio raggiunge l’Umanità attraverso il nostro Sole che è il governatore del Leone. Il primo raggio di forza volontà-potere si riversa attraverso il Leone e una “stella di prima grandezza” porta un’energia simile. Le energie sono anche “triple” e riflettono l’eterna trinità divina di volontà, amore e intelligenza.
È davvero sorprendente per molti studenti che le forze elettromagnetiche di stelle lontane molti anni luce, abbiano un effetto qui sulla Terra e all’interno del sistema solare. Ma la Scienza dell’Esoterismo ci insegna molto riguardo a queste forze sottili, a come riconoscerle e a lavorare con esse. La maggior parte dell’Umanità nega totalmente che queste forze abbiano qualche effetto o esistenza, per non parlare dell’influenza dei segni zodiacali, dei pianeti e dei raggi.
La ragione principale di ciò è che per la nostra attuale Quinta Razza-radice, lo sviluppo della mente concreta e il riconoscimento solo di quel che è fisicamente tangibile, è alla sua altezza. Ciò colpisce anche gli studenti di esoterismo che, principalmente a causa del condizionamento culturale, non riescono a staccare la spina e scollegarsi dalla matrice del pensiero occidentale; questo crea anche un lento sviluppo dell’intuizione. Ma almeno c’è un’aspirazione a conoscere, e una sana discussione di queste leggi non guasta; non semplicemente un rifiuto di credere, ma di conoscere realmente.
________________________________________________________________________________________________La “Luna di Sangue”, il Plenilunio del Leone e l’Eclissi totale di Luna 2018
Ci sono alcune spettacolari potenze in questo periodo di luna piena del Leone, una eclissi lunare totale – la più lunga eclissi di “luna di sangue” del 21 ° secolo. Un’eclissi lunare può avvenire solo con la luna piena quando il sole e la luna sono esattamente l’uno di fronte all’altra e la Terra è direttamente tra di loro, la sua ombra oscura cade sulla faccia della luna. Le eclissi solari e lunari si verificano regolarmente ogni anno, con 4-7 eclissi, alcune lunari, alcune solari, alcune totali, alcune parziali.
Il termine “Luna di Sangue” è diventato molto popolare ultimamente a causa del suo immaginario evocativo che si nutre di antiche paure, superstizioni e Bibliche fine del mondo. Astronomicamente, la luna di sangue, si spiega,
“Luna di Sangue“ non è un termine scientifico, anche se negli ultimi tempi è stato ampiamente usato per riferirsi a un’eclissi lunare totale perché una Luna completamente eclissata assume spesso un colore rossastro … Quindi, perché la Luna diventa rossa? Un’eclissi lunare totale si verifica quando la Luna viaggia attraverso l’ombra della Terra e blocca tutta la luce solare diretta all’illuminazione della superficie della Luna. Tuttavia, alcuni raggi del sole raggiungono la superficie lunare indirettamente, attraverso l’atmosfera terrestre, bagnando la Luna con un bagliore rossastro, giallo o arancione.
Mentre i raggi del Sole passano attraverso l’atmosfera, alcuni colori nello spettro della luce – quelli verso lo spettro viola – sono filtrati da un fenomeno chiamato scattering di Rayleigh. Questo è lo stesso meccanismo che provoca albe e tramonti colorati. Le lunghezze d’onda rosse sono meno influenzate da questo effetto, quindi la luce che raggiunge la superficie della Luna ha una sfumatura rossastra, facendo assumere alla Luna completamente eclissata un colore rosso. “[21]
L’eclissi completa è il 27 luglio alle 8:22 p.m. GMT. Gli osservatori dell’emisfero orientale – Europa orientale, Africa e Sud-Est asiatico – vedranno la luna bloccare il sole per quasi due ore. La fase di penombra dell’eclisse (quando la luna attraversa la parte esterna dell’ombra della Terra), inizierà alle 8:14 p.m. ora locale in Turchia, diventando più visibile entro le 9.24 pm.
La classica “Luna di Sangue” o eclissi lunare totale inizierà alle 19:30 GMT e terminerà alle 21:13 GMT del 27 luglio; sarà parzialmente visibile dalla costa orientale del Sud America appena sorge la luna – a Rio de Janeiro la luna è già immersa nell’ombra della Terra appena sorge alle 5:27 p.m.,ora locale.
In Europa, i londinesi vedranno la luna sorgere alle 8:51 p.m. ora locale, quando la luna sarà già in ombra, con l’eclissi massima che si verificherà alle 9:21 p.m. La luna emergerà dall’ombra alle 11:19 p.m. Le stazioni meteorologiche di tutte le nazioni trasmetteranno gli orari esatti di visualizzazione (se disponibili) intorno al 27 luglio.
La natura delle Eclissi
Le eclissi lunari e solari spesso generano eventi potenti in quanto imprimono le prevalenti energie planetarie e di raggio nel profondo del corpo eterico della Terra. Ci sono anche fattori gravitazionali del sole, della luna e della terra: tutti si muovono nella stessa direzione, esercitando enormi pressioni sulle linee di faglia, creando enormi terremoti.
I momenti di la massima tensione della marea sono durante le fasi della luna nuova e della luna piena, al perigeo quando la Luna si avvicina alla Terra nella sua orbita e durante un’eclissi. C’è sempre stata superstizione e paura intorno alle eclissi perché sono occasionalmente coincise con disastri o altri grandi eventi planetari.
I Maya erano grandi astronomi e avevano concepito molte tavole per prevedere le eclissi, accompagnate da terribili avvertimenti; essi consideravano le eclissi precursori di calamità nella loro terra soggetta a terremoti in Centroamerica.
Questa sincronicità tra eclissi e terremoti è confermata da Aristotele, così come dagli storici greci classici che hanno fornito resoconti di eclissi/terremoti che hanno distrutto parti della loro nazione. Queste correlazioni e paure antiche associate ad esse sono state esagerate da astrologi, astronomi e media, usando termini provocatori come “luna di sangue”, “super luna”, “luna blu”, “super luna blu di sangue “, “luna del tuono”, ecc.
Quindi, la cultura mediatica prevalente spesso crea un gancio emotivo nella coscienza di molti – sensazionalismo – in molti casi per aumentare il traffico verso i siti Web e fare soldi. Con o senza questo motivo, l’importante tema delle eclissi rievoca vecchi ricordi provenienti dalla profondità della coscienza planetaria. Oggi, tuttavia, ci sono tentativi più intelligenti di comprendere la natura scientifica degli effetti delle eclissi che aiuteranno a compensare la superstizione, ne deriverà una scienza osservativa più pratica.
Certamente, la popolazione di solito è molto più interessata ai fenomeni fisici celesti, accompagnata da un pizzico di mistero che potrebbe accadere qualcosa di grande importanza! Le eclissi hanno effetti profondi e sono state associate ai grandi eventi della storia, segnando accelerazioni di crescita in una nazione o in un individuo. La natura di un’eclissi può a volte avere effetti devastanti, a seconda di quali aspetti ha nell’oroscopo.
C’è un modello planetario in ogni eclissi che avrà un effetto. Alcuni modelli sono deboli o mediocri, altri come questa eclisse nel Leone sono estremamente potenti. Molto spesso un’eclisse verrà attivata 3-9 mesi dopo da altre eclissi, lune piene o semplicemente dal transito di un pianeta oltre il grado di eclissi originale.
Le eclissi possono anche avere un impatto 2-3 giorni prima e dopo l’evento. A causa delle potenti forze che si concentrano in un’eclissi, e poiché la luna è collegata all’inconscio e ai sentimenti, le emozioni possono essere amplificate, con la possibilità di creare conflitti o incidenti. Le eclissi lunari sono tradizionalmente un’opportunità per riconoscere e rilasciare vecchi schemi emozionali che non servono più.
Da qui la necessità a ogni ciclo di luna piena o nuova di trarre vantaggio dall’allineamento meditativo, individualmente o in gruppo, per dirigere giustamente le energie – in modo da controllare queste forze e non di essere controllati da esse. “Le stelle inclinano, non obbligano.”
L’Oroscopo dell’Eclisse Lunare
C’è un quadrato a T straordinariamente potente in questo oroscopo, una opposizione Sole-Luna-Marte in Leone-Acquario a Urano in Toro. Una analisi dell’oroscopo dell’eclisse è la seguente:
1. Sole in Leone, opposto alla Luna in Acquario, come sempre durante ogni plenilunio. La Terra è anche in Acquario in quanto è sempre direttamente di fronte al sole.
2. Marte è in Acquario vicino alla luna, portando un elemento di volatilità emotiva. Ciò è in qualche modo qualificato dal fatto che Marte in Acquario è molto più distaccato che in altri segni, è più “scientifico”. (Marte in Acquario era prominente nell’oroscopo della scomparsa dei ragazzi Thailandesi, di Elon Musk, di Leonardo da Vinci.)
Oroscopo dell’Eclissi di luna piena del Leone
3. I nodi della luna accompagnano sempre le eclissi, con il nodo sud in Acquario e il nodo nord in Leone. La testa del drago (nord) e la coda del drago (sud).
4.Urano in Toro quadra a T l’asse Leone-Acquario. Urano, così prominente negli ultimi tempi, è il governatore exoterico dell’Acquario e governatore gerarchico del Leone. Urano “cade” in Toro, creando quella “netta divisione tra corpo e anima” e “il cui compito è quello di risvegliare ed evocare la risposta intuitiva a una luce sempre crescente”. Urano è tradizionalmente conosciuto come il “grande risvegliatore”.
Quindi, questo quadrato a T tiene molto in tensione, è il conflitto tra l’individuo e il gruppo, o il movente egoistico contro l’altruistico; creerà più consapevolezza dell’ auto-assimilazione personale e un riorientamento verso il servizio collettivo. Tuttavia, le tendenze narcisistiche troveranno qui il loro punto di minor resistenza, l’ “età del selfie” per coloro che sono sepolti nella coscienza di massa o che emergono da essa; la preoccupazione di essere unici e tutte le altre basse superficialità dell’Acquario.
I gradi di questa eclissi a circa 5° Leone-Acquario possono essere ricercati nell’oroscopo personale per l’attivazione dei pianeti natali o progressi. L’eclissi amplificherà le questioni relative a quel pianeta, i suoi aspetti, il polo opposto e la posizione della casa.
Nazioni
Allo stesso modo, negli oroscopi delle nazioni, ad esempio nella carta degli Stati Uniti del 1776, l’eclissi cade sull’asse natale del nodo nord-sud, Leone-Acquario. Nell’oroscopo di Israele, questa eclissi cade proprio sulla sua luna Leone e sul suo sole progresso in Leone. Questo avrà probabilmente un effetto molto potente, in termini di risveglio di Israele sull’aspetto inconscio del Leone, il suo senso di diritto a governare. Quindi il Medio Oriente sarà profondamente colpito da questa eclissi.
Gli incendi in Grecia
Gli incendi sconvolgenti in Grecia (23 luglio) fanno parte della canicola (“i giorni del cane”) di luglio-agosto, e anche dell’eclissi del Leone in arrivo, dove un Marte infuocato è così fortemente caratterizzato. Le eclissi hanno un’influenza inquietante, anche pochi giorni prima dell’evento. Quello che sta accadendo in Grecia può essere un simbolo di ciò che potrebbe accadere a livello globale. Il fuoco è il grande purgatore e purificatore. Ieri è stato il compleanno della Grecia (usando l’oroscopo del 1974) al primo grado del Leone, quindi è nell’orbita della prossima eclissi. Il ritorno solare della Grecia ha una focosa luna Sagittario nel punto di un quadrato a T che caratterizza esattamente quello che è successo.
Denaro
Urano governa l’Acquario ma anche il raggio della Magia o Ordine Cerimoniale, un raggio che muove verso una attività pronunciata. Urano e il 7° raggio insieme sono,
“… incorpora il principio che concreta e materializza ciò che richiede manifestazione oggettiva, riunendo spirito e materia. Qui sta l’intero segreto del denaro, della sua creazione e produzione … Il denaro viene creato dal rapporto dei tre aspetti della terza manifestazione divina – legge, affinità ed energia concretizzata.” [22]
Quindi, questa eclissi potrebbe innescare una crisi monetaria, un approccio radicalmente nuovo al denaro, o consolidare il lavoro già svolto da molti gruppi per cambiare il modo in cui il mondo affronta il denaro. Il tema di Urano e denaro è stato discusso in una precedente newsletter di quest’anno, “Urano in Toro: la rivoluzione del sistema monetario“.
Una grande rivelazione planetaria o una divulgazione
Sa Dio quanto ne abbiamo bisogno! Gli schemi di questo oroscopo, con l’imprevedibile Urano così prominente, indicano che questo potrebbe accadere.
Un conflitto militare
Attraverso la guerra perpetua, la prospettiva di continue aggressioni è sempre latente. Il potenziale per Israele di essere influenzato è forte, data l’eclissi che cade sulla sua Luna Leone, con Marte in Acquario nel mix opposto. Anche altre nazioni con pianeti natali o progressi su questi gradi, naturalmente.
Trump
Sfortunatamente, questa eclissi attiva pericolosamente la carta di Donald Trump. Il suo recente bellicoso tweet sull’Iran in lettere maiuscole (urlando): “MAI, MAI MINACCIARE ANCORA GLI STATI UNITI O SUBIRETE LE CONSEGUENZE” – è un buon esempio della posizione stazionaria di Mercurio che sta per diventare retrogrado durante l’eclissi di luna piena – congiunto al suo fastidioso Marte in Leone.
Inoltre, l’eclissi di Marte/Luna piena del Leone cade sul Medio Cielo progresso di Trump (carriera), quadrando l’arco solare di Marte in Scorpione. In effetti, quando Urano in transito viene considerato nell’opposto Toro, c’è una grande configurazione a croce che contiene molta tensione sul tema di Marte: 1. Il suo Marte natale attivato da Mercurio. 2. L’eclissi di Marte in Acquario. 3. L’arco solare di Marte in Scorpione.
Trump è ovviamente incoraggiato dai suoi consulenti politici, che sono tutti falchi quando si tratta di Corea del Nord, Russia, Cina, Iran, ecc. C’è qualche nazione non esente? Quindi, la sua spavalderia è estremamente pericolosa al momento e queste configurazioni potrebbero facilmente portarlo a prendere decisioni avventate.
Terremoti: Mondo, California
Urano ha anche un’associazione con i terremoti, che molti astrologi hanno notato nel corso degli anni. (anche Saturno, Venere e Plutone). Come discusso in precedenza, Urano in Toro evoca in particolare le profondità nascoste della Terra, simboleggiate dal Tartaro e dalle grotte giganti. La linea Urano/Medio Cielo (MC) per l’oroscopo delle eclissi attraversa il Giappone e la Papua Nuova Guinea, due zone molto soggette a terremoti e l’Australia. La linea Urano/IC attraversa la costa orientale del Brasile e della Groenlandia.
Le linee di Eclissi attraverso la California
La linea Urano Asc/Disc si estende in tutto il mondo, naturalmente, ma forma un incrocio interessante in California, soggetta a terremoti, proprio tra Los Angeles e San Francisco. Allo stesso tempo, fa una intersezione appena al largo della costa di Los Angeles con il Sole in Leone/nodo/MC e la Luna, Marte/nodo come cerchiate nel diagramma sottostante.
Si noti che le linee verticali MC/IC procedono verso il vulnerabile nord-ovest del Pacifico che è stato evidenziato durante l’eclissi solare del Leone nel 2017. Spesso le eclissi si innescano a vicenda, anche se, ovviamente, non è noto se queste due lo faranno, come è stato nel 2017 nell’ultimo grado del Leone, mentre questa eclisse è nei primi gradi del Leone. Tuttavia, il potenziale del terremoto è abbastanza marcato per la California.
La linea di Urano circola nel resto del mondo, passando attraverso la Russia e in molti punti sensibili in Turchia, Iraq, Siria, Israele, Arabia Saudita, ecc. La linea di fondo di Urano è che è un agente di cambiamento radicale, che provoca terremoti metafisici nelle nazioni, non necessariamente terremoti fisici!
Tuttavia, come indicato nell’eclissi solare del 2017 nel nord-ovest del Pacifico, quest’area sarebbe in ritardo di 71 anni per un immenso terremoto di 8,4° o più, a causa della geologicamente instabile triplice giunzione Mendocino in cui si scontrano tre placche tettoniche. E, naturalmente, il vulcano attivo di Mount St. Helens si trova nel mezzo di questa zona. San Francisco è in ben ritardo per un grande terremoto, a causa del movimento della faglia di San Andreas. Urano era proprio sul Medio Cielo delle carte degli eventi per i terremoti del 1906 e del 1989. Ci sono molti aspetti che indicano cambiamenti di spostamento della terra nel vecchio oroscopo del 1878 per San Francisco, ma nessuno dei precedenti grandi terremoti portò davvero alcuna riflessione significativa in quel grafico.
Il ruolo dei cataclismi nella storia del mondo
È il caso di ricordare che molti cambiamenti terreni sono in serbo, come le transizioni dell’Umanità da un’epoca zodiacale all’altra, dalla Quinta Razza-radice alla Sesta Razza-radice. Anche la polarità magnetica della Terra cambia:
“Cataclismi di natura mondiale si produrranno nel corso del prossimo millennio. Dei continenti saranno sconvolti, emergeranno e saranno sommersi dei territori, culminando nel disastro materiale che sorprenderà il mondo verso la fine della quarta razza-ramo della sesta sottorazza. [Circa il 3000 DC] Questo introdurrà la nascente sesta razza-radice.” [23]
La Quinta Razza-radice finirà per essere distrutta dal fuoco attraverso l’azione vulcanica, ma ci saranno molti disastri materiali causati da terremoti e tsunami nei millenni a venire. I cataclismi sono stati attivati dalle Guide della Razza molte volte nella storia. Il Manu è responsabile di questo tipo di azioni,
“Egli … dirige le forze che producono mutamenti nella crosta terrestre, fa emergere o sommergere i continenti, dirige le menti degli Statisti di tutto il mondo affinché il governo della razza proceda nel modo desiderato.”[24]
I cataclismi sono il risultato di drastiche misure adottate dalla Gerarchia in passato perché l’Umanità è stata bloccata e incapace di cambiare; sono una delle quattro opzioni utilizzate per “un intervento divino”: 1. Le Incarnazioni divine. 2. I Cataclismi naturali. 3. L’Evocazione di Entità assopite. 4. L’Emergenza di una guida ispirata.
Ci si può chiedere, con così tanti problemi apparentemente irrisolvibili su questo pianeta, con la mancanza di leadership ispirati e l’incapacità attuale dell’Umanità di determinare il cambiamento, quali opzioni di intervento divino sono attualmente considerate da Sanat Kumara o Manu? L’Avatar di Cristo è naturalmente pronto per la Sua Ricomparsa e l’evento sarà una grande fonte d’ispirazione, ma tra quanti decenni, nessuno lo sa davvero.
“L’impiego del cataclisma fu il metodo usato ai giorni dell’Atlantide, come ben sapete dal racconto del diluvio, e per mezzo del diluvio la civiltà di quell’epoca fu distrutta quasi totalmente. Si spera che oggi un passo così drastico non si renda necessario [commentato durante la II Guerra Mondiale], sebbene esistano antiche profezie che prevedono la possibilità della distruzione di questo mondo, questa volta per mezzo del fuoco invece che del diluvio.
Quale dei due metodi (incarnazione divina o cataclisma naturale) sarà impiegato, verrà in realtà deciso dall’umanità usando o non usando il libero arbitrio e la comprensione. Se l’umanità non riuscirà ad unirsi sotto la bandiera delle Forze della Luce contro le forze di aggressione materiale ed egoismo, allora il “giudizio del fuoco” potrebbe essere inevitabile.” [25]
Nella seconda guerra mondiale fu l’uso dell’”Evocazione delle Entità assopite” – i cosiddetti Signori della Liberazione. Ora, settanta anni dopo, nel mezzo della terza guerra mondiale sul piano mentale, l’Umanità sta semplicemente in attesa e aspetta che l’Avatar di Cristo riappaia – che “qualcuno ci salvi”? O c’è per noi la necessità di lavorare molto più duramente opponendoci alle forze del materialismo e dell’egoismo che stanno lentamente strangolando questo bellissimo pianeta?
Phillip Lindsay © 2018.
Iscriviti alla newsletter mensile.
Donazioni
Per favore sostieni questo lavoro.
Stripe is supported in many countries.
Books by Phillip Lindsay
[1] https://www.theguardian.com
[2] https://www.stlyrics.com/lyrics/hair/aquarius.htm
[3] https://www.theguardian.com
[5] Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.400 ed.ing./p.170 ed.ita.pdf
[6] Glossario Teosofico
[7] http://www.abc.net.au/news/2018-07-08/thai-cave-rescue
[8] Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.385 ed.ing./p.163 ed.ita.pdf.
[9] Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.78 ed.ing./p.37 ed.ita.pdf.
[10] Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.143 ed.ing/p.65 ed.ita.pdf.
[12] Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.384 ed.ing./p.163 ed.ita.pdf
[13] https://en.wikipedia.org/wiki/Elon_Musk
[14] https://en.wikipedia.org/wiki/Elon_Musk
[15] https://www.theguardian.com/technology/2018/jul/17/tesla-elon-musk-thailand-diver-pedo
[16] https://www.thedailybeast.com/elon-musk-calls-british-diver-in-thai-cave-rescue-a-pedo
[17] https://www.theguardian.com/commentisfree/2018/jul/16/the-guardian-view-on-elon-musk-a-billionaire-in-need-of-humility
[18] Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.299 ed.ing./p.128 ed.ita .pdf
[19] Trattato sul Fuoco Cosmico, Alice A. Bailey. p.571 ed.ing./p.302 ed.ita.pdf.
[20] Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey.p.300 ed.ing./p.129 ed.ita.pdf.
[21] https://www.timeanddate.com/eclipse/blood-moon.html
[22] Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.246 ed.ing./p.107 ed.ita.pdf
[23] Trattato sul Fuoco Cosmico, Alice A. Bailey. p.467 ed.ing./p.250 ed.ita.pdf
[24] Iniziazione Umana e Solare. Alice A. Bailey. p.42 ed.ing./p.27 ed.ita.pdf
[25] L’Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. p.259 ed.ing./p.128 ed.ita.pdf.