Leone 2021: Luna Blu. Sirio. Leone, L’Autoritario. Hitler, Anima Leone. Londra. Macron & Merkel. Giovanna d’Arco.
Nota Chiave del Leone
“Io sono Quello, Quello sono io.”
(Festival diel Plenilunio : 24 luglio 2021. 2.37 UT.)
“Il tema principale di Leo è l’attività dell’unità autocosciente in rapporto all’ambiente, ossia lo sviluppo della risposta sensibile agli impulsi circostanti in colui che sta — come il Sole — al centro del suo piccolo universo.”1
La Luna Blu Leone 2021: un po’ di serio Sirio!
Il Leone, il Sole e l’Illuminazione
Il Leone e il triangolo dei segni di fuoco
Il Leone, l’Autoritario
___ Il Leone nell’Oroscopo dell’Anima di Hitler
___ Nazioni e città del Leone
___ La Londra autoritaria influenza il mondo
___ Le Nazioni europee, il WEF, l’OMS
___ La Francia e l’editto dittatoriale di Macron
___Angela Merkel
Giovanna d’Arco ascendente Leone
La Luna Blu Leone 2021: un po’ di serio Sirio!
Quest’anno ci saranno due lune piene mentre il Sole è in Leone (24 luglio e 22 agosto 2021), quest’ultima luna comunemente nominata come “luna blu” – a causa della sua rarità, da qui l’espressione “una volta ogni tanto la Luna Blu”.
Una luna blu è indicata anche quando ci sono due lune piene in un mese di calendario – in due diversi segni zodiacali. Ma una luna blu nei primi e ultimi gradi dello stesso segno zodiacale, è un’enorme amplificazione di quella forza zodiacale e dei transiti planetari a lungo termine che la accompagnano.
Una luna blu non si verificava nel segno del Leone dal 2013, come scritto qui. Il tema principale di questo periodo è il significato del Leone come importante festival annuale in futuro, che invoca le forze delle stelle Sirio e Regolo.
Sirio rappresenta il “quarto sentiero cosmico” che la maggior parte dell’Umanità sceglierà, una volta raggiunta l’illuminazione e la liberazione dalla vita sulla Terra. Sì, questo è il “Piano Planetario” per tutta l’Umanità! Coloro che non “ce la faranno” per il cosiddetto Giorno del Giudizio – milioni di anni nel futuro, saranno “riciclati” in altre evoluzioni all’interno o al di fuori di questo sistema solare.
Come il “sé superiore” di questo sistema solare nel suo insieme, Sirio è la forza liberatrice che è particolarmente potente dalla terza iniziazione in poi, ma influenza milioni di persone che non hanno ancora raggiunto quello stadio. “Siamo polvere di stelle” è scientificamente ed esotericamente vero: gli abitanti di questo sistema solare sono letteralmente composti da “sostanza siriana”.
Questo grande festival di Leo occorrerà in futuro – “quando sarà fondata la nuova religione mondiale” – sarà dedicato a stabilire un contatto con la forza Siriana – attraverso la Grande Fratellanza Bianca, coloro che vegliano e guidano l’evoluzione umana.
Il lasso di tempo per le religioni del mondo affinché si sintetizzino gradualmente in una “nuova religione mondiale”, una spiritualità universale, potrebbe essere tra qualche secolo. Tuttavia, con questa conoscenza già diffusa, non c’è nulla che impedisca ai gruppi di meditazione di sperimentare in sicurezza, invocando le forze di Sirio – nei periodi di luna piena del Leone, specialmente in un periodo di luna blu del Leone!
Il secondo periodo di luna piena del Leone (22 agosto) vede il Sole cadere su Regolo, noto come il “cuore del leone” e come stella intimamente associata a Sirio, un allineamento che offre un’opportunità ancora maggiore di ricevere l’impulso Siriano: ” Gli influssi di Sirio, che sono tre, sono focalizzate in Regolo, stella di prima grandezza.”2
Notate la frase “tre di numero” che allude a un triplo sistema di stelle. L’antica tribù Dogon del Mali, in Africa, credeva nell’esistenza di un triplo sistema Siriano, inclusa la stella nana bianca Sirio B (invisibile ad occhio nudo), ben prima della sua scoperta al telescopio nel 1862.3 Notare il parola “Dogon” – come in Dog Star (Canis Major) – Sirio. (Maggiori dettagli in una newsletter passata.)
Il Leone, il Sole e l’illuminazione
Il Leone è governato dal Sole, la forza dinamica il cui dominio è l’intero sistema solare e i suoi pianeti. Il Sole è il cuore di questo sistema, irradiando forze fisiche e spirituali ovunque. Questo sistema solare è anche conosciuto esotericamente come un “sistema di secondo raggio (Amore-Saggezza)” – essenzialmente una “incarnazione” di una grande vita (il logos solare) che si svolge in un vasto periodo di tempo. Secondo le scritture indù, solo 3.11 trilioni di anni, metà dei quali sono finora trascorsi!4
L’obiettivo di questa “incarnazione” è lo sviluppo del principio cosmico di Amore-Saggezza (il raggio indaco), proprio come nella precedente incarnazione del sistema solare, vi fu lo sviluppo dell’Intelligenza Attiva, e nella prossima incarnazione quando si svilupperà Volontà-Potere.
Il Sole e il pianeta più grande del sistema, Giove, sono i co-governatori del secondo raggio di Amore-Saggezza e del centro del cuore umano. Il Leone, governato dal Sole, è un segno intimamente legato all’espressione del cuore: compassione, generosità, coraggio e illuminazione. (Vedi, Il coraggio del Leone – Cuor di Leone)
La volontà di illuminare
Il Sole illumina ed è la volontà di illuminare che è una delle potenti note chiave del Leone. Come segno di fuoco che è l’elemento dell’intelletto, l’altra metà della forza di Leo è il potere di manas o mente, che porta una “’impulso che spinge a conoscere, a percepire se stesso e alla positività intellettuale”.5
Il quinto raggio di Scienza o conoscenza, così prominente in questa Quinta Razza-radice, è uno dei due raggi che si riversano attraverso il Leone, il quinto segno. 5 è il numero del pentagramma magico [grafico] e il numero del quinto piano contando dall’alto verso il basso – il piano mentale. [schema dei piani]
Venere è governatrice del quinto raggio, è il secondo pianeta riflettente più luminoso dopo Mercurio ed è il sé superiore della Terra, proprio come Sirio mantiene la stessa posizione in relazione a questo sistema solare. Nell’antica Lemuria, Venere, Terra e Mercurio formavano un triangolo di invocazione per la stella Sirio – quando l’Umanità stava attraversando la sua crisi finale di Individualizzazione – il risveglio della mente.
Il processo di Individualizzazione terminò nell’Era dei Gemelli (governata dai tre pianeti di cui sopra), ma iniziò 5.000 anni prima nell’Era del Leone, quasi 21.6 milioni di anni fa. (Vedi, dell’Autore Unveiling Genesis: Mysteries of the Rootraces and Cycles.)
Da qui, l’allineamento di Sirio, Sole e Leone – che ha portato alla nascita della coscienza umana. Qui vediamo le associazioni profonde del Leone e la sua volontà di illuminare, di illuminare, di ricevere la luce del Sole e di trasmetterla di conseguenza. Ci sono molti triangoli di forza in Astrologia Esoterica, che costituisce una sotto-scienza: la Scienza dei Triangoli. L’energia del governatore di secondo raggio, Giove, era allora presente in un altro triangolo:
“Quando si produsse l’individualizzazione erano attivi diversi grandi triangoli di forza, vennero in essere “i Leoni, le Fiamme divine fulvo-arancio”, e l’umanità giunse su questo pianeta. Dirò brevemente di uno solo: Sole (secondo raggio), Giove (secondo raggio) e Venere (quinto raggio). È chiaro che si tratta di un’altra sfera di notevole importanza, governata da Leo.
Nella Dottrina Segreta, H.P.B. [Blavatsky] citò questo triangolo cercando di illustrarlo. Esso fu tanto potente che spogliò la Luna della sua vita, sottraendole tutti i “germi di vita”; in tal modo ne distrusse l’influsso, indesiderabile per l’umanità.6
Ci sono due punti qui:
1. I “Leoni, le fiamme divine fulvo-arancio” – simboli dell’umanità e del Leone, il segno zodiacale prominente all’inizio del periodo dell’individualizzazione.
2. La Luna è il prodotto di un’evoluzione umana fallita dal quarto globo della cosiddetta evoluzione della catena lunare – precedente all’evoluzione della “catena Terrestre” in cui ci troviamo ora. Tutta la vita spirituale è stata ritirata dalla luna, quindi ora è solo un fattore che influenza le maree e la natura della forma.7 Nel tema natale, la luna “vela” le energie di Vulcano, Nettuno o Urano, secondo l’intuizione dell’astrologo.
La volontà di governare
Il primo raggio di Volontà-Potere è l’altro raggio che attraversa il Leone e conferisce a questo segno la capacità di essere il re benigno che serve il suo regno (Acquario), o il tiranno che lo domina crudelmente. Il primo ha risvegliato la qualità compassionevole del cuore, il secondo sta solo esprimendo l’abuso della volontà attraverso la mente. Quindi Leone è associato a,
“ … la volontà-di-dominio, di grande forza in questo segno e di sottile potenza in chi vi è nato. Egli è condotto dalla volontà-di-dominio ad essere padrone di sé e a dominare la personalità (per fini buoni o egoistici); questa stessa tendenza lo porta infine a controllare, mediante la personalità governata da Leo, gruppi, o piccoli o grandi settori del popolo.
Nelle fasi avanzate, ciò esprime la fusione avvenuta fra l’energia di Leo e il potere di Aquarius. A lungo andare è inevitabile per uomini e popoli; tutta l’esperienza vissuta in Leo la prepara. La volontà-di-illuminare trascina chi è dominato da Leo a sperimentare per conoscere.8
Il Leone e il Triangolo dei Segni di Fuoco
Il Leone è uno dei tre segni di fuoco – Ariete, Leone, Sagittario, relativi alla purificazione e al “pulire la via bruciando” – la base della scienza dell’Agni Yoga, il nuovo yoga che alla fine sostituirà il Raja Yoga. Il Leone naturalmente gravita attorno al “fuoco solare”.
Prima di ogni porta per l’iniziazione c’è il terreno ardente che tutti noi dobbiamo alla fine percorrere e che Leo deve percorrere in completa umiltà – o modestia; queste sono le qualità della Vergine, prossimo segno, antonima all’orgoglio – di cui possono soffrire eccessivamente i coloro che hanno il sole in Leone o nella quinta casa!
“Quando è pienamente consapevole di sé e mentalmente integrato, e quando dispone di una personalità efficiente, lo attraversa [il terreno ardente] senza temere il dolore.”.9
Il Leone possiede una “sensibilità spirituale innata e una sensibilità materiale esteriore” – specialmente quelli che hanno il sole o l’ascendente in Leone. Questa sensibilità emana dal governatore esoterico del Leone, Nettuno – “velato dal sole”. Nettuno è stato prominente nelle recenti newsletter, a causa della sua espressione più bassa e anche del suo dominio esoterico sul precedente segno del Cancro. (Vedi la newsletter Cancro 2021.)
Nettuno come dio delle acque, governa il corpo astrale e contribuisce all’ “io sono” del Leone, alla sua passione e al senso di drammaticità ad un livello, mentre il Leone “avanzato” ha trasmutato il desiderio e l’emozione in amore e aspirazione – dedicati a svelare lo scopo dell’anima. Un altro fattore degno di nota che contribuisce alla passione e al dramma del Leone, è che questo segno governa l’ “atomo permanente astrale” – dove sono immagazzinate le esperienze emotive di tutte le incarnazioni; da cui l’anima attinge – in termini di ricordi di vite passate e samskara, quando ritorna in incarnazione e costruisce un nuovo corpo da abitare.
Sebbene governi il centro del plesso solare, l’influenza di Nettuno in questo caso colpisce i chakra del cuore, della gola e ajna. Le energie vengono sollevate dal plesso solare al cuore e quindi l’associazione di Nettuno con il cuore:
“L’intera natura emotiva o sensibile risponde alle energie che provengono dal “cuore del Sole”, questo indica che il discepolo è pronto per la seconda iniziazione. È un orientamento prodotto, come si dice, “sublimando l’influsso della Luna” che, come sapete, simboleggia la madre della natura formale e riflette il Sole o il Padre.”10
Qui c’è un altro triangolo di forza che colpisce il Leone – Sole, Luna e Nettuno – esprimendo i raggi 2,4,6 – “stabiliscono “quell’attitudine e quell’allineamento interiore che forzano la Porta del Luogo Sacro.”11 Vediamo anche la dicotomia tra spirito (sole) e materia (luna). La seconda iniziazione è governata genericamente dal segno d’acqua dello Scorpione, altro segno della croce fissa che il discepolo del Leone ha asceso.
Dati i vari riferimenti in Astrologia Esoterica, il Leone governa la 1a, 2a e 3a iniziazione, e forse anche la 4a e la 5a. Tuttavia, altri segni sono associati alle iniziazioni, tutto dipende da vari fattori di linee di raggio e karma. A proposito dell’iniziazione si dice:
“Per quanto riguarda l’oroscopo del nativo di Leo e l’iniziazione, vi faccio notare che quando Sole, Luna (che vela un pianeta) e Saturno sono tutti riuniti in una data casa dell’oroscopo, è segno che quell’uomo sta per essere iniziato.12
Il Sole vela Nettuno-Urano
Nettuno
L’energia del Leone è focalizzata attraverso il Sole ed è distribuita alla Terra tramite il Sole e i due pianeti velati, Nettuno e Urano. Questi pianeti determinano un duplice controllo nell’individuo pronto per l’iniziazione – tramite il Sole mentre focalizza e trasmette le forze Nettuno-Urano con intensità.
“Il Sole, che vela Nettuno, agisce con potenza sulla personalità, simboleggiata in questo caso dal corpo astrale, mentre Urano (anch’esso velato dal Sole) rappresenta il potere che l’anima esercita sulla personalità.”13
Nettuno riguarda la coscienza mistica o visionaria, cioè quell’ ”innata sensibilità che senza fallo conduce alla visione superiore, a riconoscere l’interrelazione implicita nell’essenziale dualismo dell’uomo durante il processo di manifestazione, nonché l’attività del mediatore.”14
Urano
Al più alto livello “gerarchico” del governo del Leone – Urano regna, ma è influente solo nel discepolo avanzato, portando le energie del “sole spirituale centrale”. Come pianeta della scienza, sia essoterica ed esoterica, Urano rappresenta la coscienza occulta, “quello stato intelligente, produttore di fusione, che produce l’unificazione scientifica del Sé superiore e inferiore, usando la mente con intelligenza.”15
Quando Urano controlla, ci viene detto che,
“L’individuo di Leo è decisamente il vero osservatore, distaccato dall’aspetto materiale della vita, ma in grado di servirsene a sua volontà. Ha una coscienza spirituale capace di grandi espressioni e (come molti astrologi hanno fatto notare) può essere una guida dinamica, vivida, un pioniere in nuovi campi d’azione e anche il centro magnetico di un gruppo, sia questo piccolo come una famiglia o grande come un popolo.
Allora è accentrato sopra il diaframma, poiché gli aspetti inferiori e più materiali della vita non lo attraggono più; è profondamente conscio della propria identità e ciò lo porta a dimorare nettamente in uno stato di auto-consapevolezza, con i poteri di astrazione che ne conseguono. Quando sia spiritualmente desto, è conscio dei suoi impulsi motivanti e con ciò disciplina se stesso.16
… Il Sé cosciente, integrato, opera dunque con piena conoscenza occulta e percezione mistica, quando gli influssi di Leo, focalizzati tramite il Sole, Urano e Nettuno, sono adeguatamente elaborati nella vita del discepolo avanzato.”17
Ancora, il secondo raggio di amore-saggezza è espresso potentemente attraverso il Leone perfetto, preservando il suo controllo interiore mediante la disciplina mentale – procedendo a, rendere “… il fine ideale (Nettuno), sensibile alle vibrazioni superiori e servendo in modo immediato e intelligente il Piano divino … cosciente di sé, orientato misticamente e sviluppato occultamente”.18
Il Leone nell’oroscopo dell’anima di Hitler
Il Leone è un segno attraverso cui passa ha il primo raggio di Volontà-Potere – il raggio di un re o di un leader che è in grado di ancorare la sua volontà nel nome di, o imporla a un gruppo più ampio di persone – il regno del re – la polarità’ Acquario. Questa polarità dell’Acquario è stata dimostrata da Hitler:
“Qualunque sia la nostra opinione personale, senza dubbio egli ha unificato, mescolato e fuso i vari elementi della razza tedesca. È un’attività di natura pertinente ad Aquarius, ma nel suo aspetto infimo e più indesiderabile. È anche conforme a Leo, poiché gli uomini capaci di tanto devono essere per forza di cose intensamente coscienti di sé.
Questa è la caratteristica principale della persona esponente di Leo. Non so che parte svolga questo segno nell’oroscopo personale di Hitler, poiché non l’ho indagato, ma certo ha un ruolo preminente in quello della sua anima.”19
L’oroscopo dell’anima di Hitler
Sì, Hitler aveva/ha un’anima! Nel suo oroscopo personale, Hitler ha Saturno in Leone – Saturno il signore del karma, la mente, il governatore del centro della gola, la porta per il corpo mentale e facilmente abusato come”… il tiranno che domina crudelmente… esprimendo l’abuso della volontà attraverso la mente”, senza alcuna compassione.
L’oroscopo del concepimento o “prenatale” è considerato dai ricercatori astrologici come l’oroscopo dell’anima, perché è il momento in cui l’anima entra per la prima volta in contatto con l’ovulo appena fecondato all’interno dell’utero. Recentemente, nel 2016, è stato affermato che per la prima volta in assoluto, gli scienziati hanno catturato immagini del lampo di luce che si accende nel momento stesso in cui uno spermatozoo umano entra in contatto con un ovulo. Questo è il momento in cui l’anima stabilisce il suo collegamento elettrico con l’ovulo fecondato e sceglie i suoi genitori; ha stabilisce un legame e da allora in poi “da’ un’occhiata” di tanto in tanto durante la gravidanza.
Alla nascita, l’anima si manifesta nel corpo con il primo respiro del bambino. Ci sono state ovviamente molte segnalazioni della presenza dell’anima percepita nella stanza del parto. Swami Yogananda ha detto:
“L’anima entra nel corpo umano al momento del concepimento (cioè nel momento in cui lo sperma e l’ovulo si uniscono per la prima volta) … in quel preciso momento, c’è un lampo di luce nel mondo astrale e una delle tante anime in attesa di reincarnarsi, l’anima che meglio si adatta ai genitori e alle circostanze della vita secondo i bisogni karmici dell’anima, entra nell’ovulo fecondato e inizia a svilupparsi in un essere umano, da quel momento in poi.20 [grafico]
Nel sistema dell’oroscopo prenatale, l’ascendente del tema natale e il segno della luna vengono tracciati all’indietro per il periodo medio di gestazione di nove mesi, fino a quando non si trovano le possibilità opposte. (La luna è la creatrice della forma e l’ascendente è anche correlato alle caratteristiche fisiche.) Ad esempio, il tema natale di Hitler è ascendente Bilancia con luna in Capricorno.
Quando oggigiorno i calcoli vengono eseguiti tramite un programma per computer21 (l’autore lo faceva alla vecchia maniera, manualmente con effemeridi e calcolatrice!), vengono fornite varie possibilità di grafici. Il tema prenatale di seguito ha ascendente Capricorno allo stesso grado della luna Capricorno del tema natale di Hitler. La luna è in Ariete al grado opposto al suo tema natale ascendente Bilancia.
Qui nell’oroscopo del concepimento si può vedere la prova del passaggio precedente, “Leone … svolge un ruolo molto importante nell’oroscopo della sua anima” – Sole, Saturno, Venere e il nodo nord della luna sono tutti in Leone! Ecco la volontà di governare e dominare del Leone Hitler, a cui si è fatto riferimento in precedenza. Anche pubblico performer, perfino istruito da un insegnante di recitazione professionista.
Questo grafico è molto rivelatore, per quanto riguarda le tendenze aggressive di Hitler. Si potrebbe pensare che con l’ascendente Bilancia (il pacificatore) nel suo tema natale, sarebbe potuto essere in qualche modo pacificatore. (Si sostiene che abbia offerto più volte proposte di pace alla Gran Bretagna.) Tuttavia, nell’oroscopo del concepimento, la luna è in Ariete, governato da Marte, il dio della guerra. Il guerriero Marte è posto nell’altro suo dominio, l’intenso Scorpione – che domina l’oroscopo al Medio Cielo (pubblico, carriera) – in uno stretto quadrato a T al sole in Leone e alla Terra in Acquario.
Ecco una grande sfida per integrare l’energia altamente emotiva di Marte all’interno della “personalità” del concepimento Sole Leone. La luna agli ultimi gradi dell’Ariete si oppone anche a Marte a inizio Scorpione. Ecco la firma dell’aggressività che si può vedere nei vecchi cinegiornali dove Hitler è consumato dallo zelo, parla come un indemoniato, anzi è fu adombrato da alcune forze molto oscure.
Il tema natale e prenatale possono essere studiati sulla seguente bi-ruota. Si possono osservare varie sinastrie tra i due oroscopi, come i segni di luna e ascendente menzionati in precedenza, ma anche aspetti come Marte di concepimento in Scorpione opposto al Sole natale in Toro:
Berlino, la capitale politica della Germania è anche governata dal Leone a livello di personalità, quindi si potrebbe ipotizzare che i pianeti Leone di Hitler avrebbero trovato una stretta risonanza. Ma Hitler apparentemente disprezzava questa città perché era “troppo cosmopolita, modernista, progressista, liberale, …”.22 (Forse erano la sua luna/ascendente in Capricorno ad essere conservatori!)
Nazioni e città del Leone
Il fattore da notare con qualsiasi entità, umana, città o nazione, anche se governati a livello dell’anima, è che spesso saranno predefiniti nell’espressione inferiore, per il semplice fatto che molte entità non hanno raggiunto la piena espressione dell’anima.
Nazioni e città con anima Leone – Brasile, Italia, Romania, Londra.
Nazioni e città con il Leone come personalità – Francia, Russia, Roma, Ginevra, Berlino.
Non tutte le nazioni possono essere trattate qui, alcune sono state analizzate in precedenza – gli articoli possono essere trovati sul sito web dell’autore sotto “Cerca per argomento” o per i lettori italiani nella sezione altre lingue, italiano .
L’anima di quarto raggio della Germania si è espressa per alcuni secoli attraverso musicisti, artisti e filosofi. L’anima di secondo raggio della Gran Bretagna ha sponsorizzato molte grandi iniziative umanitarie e ha condotto al sistema della democrazia. L’anima della Francia di quinto raggio della Scienza Concreta, lavorando con l’energia del quinto segno zodiacale – la sua personalità Leone – ha dato ai francesi il loro splendore intellettuale e scientifico.
Nessun paese è perfetto e tutti si trovano a vari stadi di evoluzione. Tutti hanno commesso errori orrendi e continuano a farlo, anche se alcuni di loro sono considerati “avanzati” – come Gran Bretagna, Francia e Italia. Si dice che l’Austria e la Germania siano “vicine al Sentiero del Discepolato”, mentre il Brasile è sul “Sentiero della Prova”.23
Londra autoritaria influenza il mondo
La forza dell’anima di Londra è il Leone – esposto con orgoglio su bandiere e stemmi, che rappresenta l’impero un tempo esistente della Gran Bretagna – Leone, il sovrano, che governa la Britannia! Londra è anche uno dei cinque maggiori centri planetari della Quinta Razza Radice, che comprende New York, Ginevra, Darjeeling e Tokyo. (Clicca qui per molti saggi sulla Gran Bretagna e Londra. Oppure qui in italiano )
Londra incarna il centro planetario della gola, la sede del corpo mentale, quindi le decisioni che vengono prese lì – nel bene e nel male, hanno un impatto globale. Dall’inizio della “Plandemia” (ndt: in originale, Plandemic. Che unisce le due parole plan – piano e pandemic – pandemia), il governo conservatore britannico con sede a Westminster, nel cuore di Londra, è diventato sempre più autoritario nel suo approccio ai lockdown, all’uso di mascherine, alle vaccinazioni di massa, alla corruzione politica e aziendale.
Ecco la forza distorta dell’anima Leone di Londra che è diventata il dittatore, ha agito illegalmente in molti casi, calpestando la volontà del popolo – con una campagna di paura e propaganda. Le forze del totalitarismo si stanno gradualmente insinuando e gli atteggiamenti fascisti hanno preso piede. Qui c’è la grande ironia di una grande nazione che ha combattuto la tirannia del nazismo, diventando tale essa stessa.
E poiché Londra è il centro globale della gola, ciò che è accaduto lì è successo in tutto il mondo, in misure altrettanto draconiane nelle nazioni europee, negli Stati Uniti, in Australia, in Grecia, in Nuova Zelanda, a India, in Asia, ecc.
È curioso che nell’oroscopo britannico del 1801 Giove di secondo raggio sia in Leone. La Gran Bretagna è un’anima di secondo raggio, spiritualmente “avanzata”, sebbene attualmente in un vicolo cieco con se stessa, poiché è caduta sotto i glamours dell’autorità e dello scientismo a cui tutte le nazioni hanno ceduto.
Similmente al tema di Hitler, l’oroscopo della Gran Bretagna ha Saturno in Leone, rafforzando ulteriormente la sua tendenza ad essere dittatoriale. Il segno dei dittatori è il Toro, esotericamente la personalità della Gran Bretagna, inoltre il primo raggio di volontà-potere governa la loro personalità!
Attualmente, il transito di Saturno attraverso l’Acquario sta invocando la polarità dittatoriale del Leone. Ciò che sta accadendo ora in tutte le nazioni è simile all’unificazione Acquario della Germania di Hitler – “nel suo aspetto più basso e più indesiderabile” – cioè, l’unificazione delle nazioni mediante la vaccinazione – le vacci-nazioni!
Questo è stato acquisito attraverso l’Acquario, la Big Tech scientifica e i Media – che stanno guidando lo scientismo e l’intelligenza artificiale (AI) – per volere del WEF, dell’OMS e di Big Pharma – che hanno costretto tutti i governi del mondo nel loro piano. Come costantemente osservato e affermato dall’autore negli ultimi 18 mesi, il mondo è nella sua più grande crisi dalla seconda guerra mondiale, poiché questo feroce attacco all’umanità continua senza sosta.
Il fattore più scioccante è che la maggioranza dell’Umanità crede o è stata travolta dalla stupenda montagna di bugie raccontate dai governi e dai cosiddetti “esperti”. In altre parole, il nemico è invisibile, nascosto, profondamente infiltrato in ogni rete umana – una situazione completamente diversa dalla seconda guerra mondiale quando il nemico aggressore era chiaramente definito. La raffica di propaganda è arrivata così fitta e veloce, che l’umanità è completamente disorientata.
Quelle stesse forze oscure che si sono incanalate attraverso la Germania e le nazioni dell’Asse prima e durante la seconda guerra mondiale, sono le stesse forze che oggi hanno lanciato un attacco furtivo su più fronti, meticolosamente pianificato e organizzato attraverso organismi non eletti come il WEF. E sfortunatamente vediamo nazioni un tempo orgogliose praticamente in ginocchio, intimidite fino alla sottomissione, con poche rappresaglie. Dov’è il coraggio di coloro che si sono sacrificati così tanto e hanno combattuto così valorosamente per la libertà nella seconda guerra mondiale?
Quelle libertà sono state sperperate e scivolano via ogni settimana che passa, poiché la popolazione opta per il vax, così possono avere le loro “libertà” per palestra, ristoranti, partita di calcio, viaggi ecc.
Se le nazioni non raccolgono presto il loro coraggio leonino, e marciano in protesta, invocando la disobbedienza pubblica, se non si battono per i loro diritti – potrebbe arrivare presto a un punto in cui sarà troppo tardi – la macchina totalitaria li avrà posseduti, raccolti, e resi schiavi della “nuova normalità”. Tuttavia, è stato incoraggiante vedere la “resistenza francese” nel giorno della presa della Bastiglia all’imperioso editto del presidente Macron che richiede passaporti vaccinali obbligatori per quasi tutte le attività. (Più su questo più tardi.)
Ci sono ovviamente molte cause soggettive per questa attuale crisi globale senza precedenti. I riferimenti ai transiti di Nettuno nella sua espressione inferiore sono stati esplorati in molte newsletter. L’espressione dell’annebbiamento nettuniano inferiore. Gli annebbiamenti dei vari raggi come l’annebbiamento della Big Tech/terzo raggio dell’inganno e della manipolazione continua; l’annebbiamento di primo raggio della dittatura ecc.
Tutti questi annebbiamenti possono essere riassunti sotto la trinità di Autorità, Divisione e Manipolazione, come illustrato nel triangolo sottostante. Questi tre annebbiamenti corrispondono ai tre raggi maggiori o “aspetti”. Tutti gli annebbiamenti elencati in fondo al diagramma sono collegati a questi tre annebbiamenti principali.
Dietro a tutti c’è il più grande glamour dell’Umanità, la paura, da qui la sua posizione al centro. Per una comprensione più completa dei Distruttori, Ingannatori e Manipolatori di anime, vedere questa nota.24
L’antidoto della paura è il coraggio, che giace latente nell’anima di Londra, che è stato attinto nelle passate crisi della nazione. L’anima del Leone di Londra rappresenta anche la monarchia che ha presieduto alla transizione verso un sistema di governo democratico fin dal XVII secolo, ora diffuso in gran parte del mondo, seppur in modo imperfetto e con alcune tristi regressioni a tendenze fasciste. Ora la monarchia è corrotta tanto quanto il sistema democratico britannico, in questa era di Plutone in Capricorno e di transizione dell’umanità nell’era dell’Acquario.
Londra non è solo un’anima del Leone, il quinto segno dello zodiaco, ma ha anche un’anima di quinto raggio, da qui la sua funzione di centro della gola (mente), ma ha anche il suo ruolo di quinta razza-ramo della Quinta Razza-radice, o 5.5. 5 – quella Anglosassone, rappresentata principalmente da Gran Bretagna e Germania.
Ci sono vari triangoli di relazioni che derivano dall’anima Leone di Londra, principalmente con Ginevra, il centro del cuore planetario la cui personalità è Leone e anche il secondo raggio. Quindi, l’anima di secondo raggio di Ginevra corrisponde all’anima di secondo raggio della Gran Bretagna, mentre l’anima del Leone di Londra corrisponde alla personalità del Leone di Ginevra.
La nostra Quinta Razza Radice oggi si trova in una posizione simile a un’epoca della terza razza radice appena formata nell’antica Lemuria milioni di anni fa, quando le prime poche sottorazze della quarta razza radice (Atlantide) si sovrapponevano alle due razze radice. In quel tempo antico si dice nelle Stanze di Dzyan che,
“Stanza: La terza e la quarta (razze) si gonfiarono d’orgoglio. Siamo re, siamo dei. Presero mogli belle a vedersi. Mogli dagli uomini “senza cervello” e dalla mente ristretta. Esse generarono mostri, demoni malvagi, maschi e femmine. Anche Khado dalle piccole menti.
Commentario: Tali furono i primi uomini veramente fisici, la cui prima caratteristica fu – l’orgoglio! Sono la Terza Razza e i giganteschi Atlantidei, la cui memoria è rimasta da una generazione e razza a un’altra generazione e razza… che hanno trovato una forma oggettiva in quei giganti antidiluviani, quei terribili stregoni e maghi.25
Il parallelo oggi è l’orgogliosa arroganza di molte menti avanzate in questa Quinta Razza Radice, che sono ricche oltre ogni comprensione, che usano la “stregoneria” della propaganda e del denaro, che desiderano adottare il “transumanesimo” – attraverso la fusione della tecnologia con cervello e corpi umani.
Molte di queste persone nella Silicon Valley sono anche profondamente interessate all’estensione della vita e alla criogenia, tale è la loro visione materialistica e senz’anima della vita. Nessuna comprensione del karma e della reincarnazione per molti di loro, nonostante i loro intelletti avanzati.
Le “mogli” che vedono come “belle” – sono il resto dell’Umanità, maturo per l’uso, il controllo e il “raccolto”. E lì vediamo anche il potenziale di creare “mostri” con “piccole menti” – fondamentalmente droni o automi umani che eseguono gli ordini dei loro padroni. (Questo sta già accadendo in realtà!)
Quindi, il mondo sta attraversando una ricapitolazione di quel periodo Lemuriano perso nella notte dei tempi. L’Umanità corre di nuovo il rischio di creare ancora più problemi che ridurranno i suoi obiettivi evolutivi.
Il Leone è anche conosciuto come “il guardiano positivo” – quella parte inconscia di qualsiasi entità che resiste all’impressione dell’anima. L’attuale crisi a Londra con la politica di destra che domina, è un’escalation del Guardiano Globale che alza la sua brutta testa – la sfida per le masse è alzarsi e invocare l’anima della nazione:
“Leo è stato molte volte descritto come “campo di battaglia fra le Forze del Materialismo e della Luce.” In senso occulto è considerato come uno dei segni più materiali, in quanto il desiderio egoistico di conseguire finalità materiali può essere molto forte, e lo spirito di possesso farsi violento e prevalere; ma al tempo stesso, il nativo di Leo, se progredito, può vivere come il “Sacrificio ispirato dallo spirito”. È allora sensibile ai problemi del mondo e privo di desideri personali.26
Questo focus materiale è in parte il motivo per cui Londra è la capitale finanziaria del mondo, ma coinvolge anche la personalità Bilancia di Londra e la personalità Toro della nazione. Il Leone governa l’oro e il Leone di Londra domina il mercato monetario globale.
L’aspetto inferiore dell’anima Leone di Londra è attualmente invocata, per quanto riguarda il dominio assoluto della nazione; è la sua più alta espressione di coraggio e di vera leadership che deve essere invocata con urgenza, dal popolo, per il popolo. Questo è il momento per il mondo occidentale di affrontare il suo Guardiano: siamo sicuramente nella terza e ultima fase delle Guerre Mondiali.
Le Nazioni europee, il WEF, l’OMS
Poi ci sono le altre nazioni e città Europee dove si possono esaminare i rapporti triangolari: Italia, Roma, Romania, Francia, Russia, Berlino. Viste le crisi del momento, le relazioni più importanti al momento sembrano essere tra Londra, Francia e Berlino.
Queste città/nazioni – in termini di politiche in materia di vaccinazione, tutte in sintonia con il piano WEF, attuato attraverso la Commissione Europea (Sole, Plutone, Mercurio in Leone!), spinto particolarmente dal suo presidente e confidente Klaus Schwab, Ursula Von der Leyen – con una congiunzione luna-Urano in Leone!
“Diverse dozzine di capi dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), del Forum Economico Mondiale (WEF) e di vari altri organismi globalisti hanno dichiarato che il “Grande Reset – o Ripristino” deve includere l’istituzione di un trattato globale di “pandemia” per garantire che tutti gli esseri umani siano “vaccinati” in conformità con gli editti del governo.
Il capo del WEF Klaus Schwab, che assomiglia moltissimo a un anziano Heinrich Himmler delle SS naziste, dice che gli umani che si rifiutano di seguire il piano [della vaccinazione] sono una minaccia per tutti gli altri. Lui, il primo ministro britannico Boris Johnson, il presidente francese Emmanuel Macron, il cancelliere tedesco Angela Merkel e molti altri soliti sospetti sono tutti d’accordo.
Questi “leader” internazionali hanno firmato una lettera che afferma che la prossima fase della transizione plandemica verso un Nuovo Ordine Mondiale richiede che ingegneri e architetti sociali di tutto il mondo “costruiscano un’architettura sanitaria internazionale più solida che protegga le generazioni future”.27
Schwab e il suo WEF, il profondamente corrotto CDC (Centro statunitense per il controllo delle malattie), stanno ora ripetendo tutti lo stesso mantra progettato per creare senso di colpa e ricatto emotivo:
“Il direttore del CDC, la dott.ssa Rochelle Walensky, ha avvertito che l’epidemia negli Stati Uniti sta diventando “una pandemia di non vaccinati” perché quasi tutti i ricoveri ospedalieri e i decessi sono tra coloro che non sono stati immunizzati. “I non vaccinati sono una minaccia per l’umanità” – dice Klaus Schwab … “nessuno sarà al sicuro” a meno che “tutti non siano vaccinati”.
Anche Bill Gates ha ripetuto instancabilmente il suo colonialismo vaccinale molte volte. A suo merito, il grande tech/ego Elon Musk, ha definito Gates una “testa di legno” e afferma che non si vaccinerà. Altri leader mondiali come Joe Biden stanno lavorando tutti con lo stesso copione: “Guarda, l’unica pandemia che abbiamo è tra i non vaccinati… quelli che non sono vaccinati finiranno per pagarne il prezzo”.
Se l’anima del Leone di Londra può essere invocata dalle persone (e dai gruppi di meditazione), allora in questo triangolo avrà una notevole influenza sulle personalità Leone di Francia e Berlino. Data la precedente discussione sul fascismo, Hitler, ecc., la Germania sta giocando un ruolo chiave in questo momento, perché è la nazione economicamente più potente in Europa e anche a causa di molte proteste di resistenza e attivismo sono in corso in quella nazione.
La Francia e l’editto dittatoriale di Macron
Il decreto di Emmanuel Macron, poco prima del giorno della presa della Bastiglia, secondo cui tutti avrebbero bisogno di una vaccinazione, ha causato molta resistenza e rabbia in Francia. Decine di migliaia di francesi hanno marciato il giorno della presa della Bastiglia, riflettendo il loro malcontento verso le richieste ridicole e irragionevoli di Macron:
“Macron ha detto in un messaggio radiofonico che ottenere il trattamento vaccinale in due dosi sarebbe stato obbligatorio per tutti gli operatori sanitari e che a partire dal prossimo mese sarebbe stato richiesto un green-pass per essere ammessi in bar, ristoranti, spettacoli, centri commerciali e quasi per ogni attività della cosiddetta vita normale.
Tali requisiti sono percepiti da gran parte dei cittadini francesi come un’invasione della privacy e della libertà individuale. Pertanto, un altro anniversario della Rivoluzione francese, basato sugli ideali di Libertà, Uguaglianza e Fratellanza, non è stato una sorpresa”.28
Questo è apparso come un salto mortale di 180 gradi da marzo 2021, quando Macron ha dichiarato che nessuno sarebbe stato costretto a fare le vaccinazioni. Macron è un altro intimo “leccapiedi” di Klaus Schwab, capo del World Economic Forum, il “club dei miliardari” – che ha deciso e sta dettando come dovrebbe vivere l’umanità.
Il pedigree di Macron era ben impostato come impiegato e socio nella banca Rothschild, dove ha fatto fortuna. I Rothschild sono ovviamente uno degli oscuri cartelli globali che stanno dietro le loro “facciate” esterne, come il WEF, l’OMS ecc. (Il gruppo bancario Rothschild è controllato dalle filiali francesi e britanniche della famiglia Rothschild). Alcuni potrebbero ricordare l’inaugurazione ostentata ed estremamente costosa di Macron quando è diventato presidente. Ci sono due oroscopi da considerare qui, quello di Macron e quello della Francia.
Come accennato in una precedente analisi nel 2021, Macron ha il sole nell’ultimo grado del Sagittario, mentre il suo ascendente/ scopo dell’anima cade nell’ultimo grado del Capricorno, la Luna in Toro può essere molto testarda e rigida, in particolare con la sua quadratura a Marte in Leone – ricercatore di attenzioni e ambizioso. La Luna è anche esattamente opposta a Urano in Scorpione. L’ambizione è ulteriormente rafforzata dal fatto che Marte governa il Medio Cielo in Scorpione.
Marte in Leone potrebbe essere interpretato da Macron come un moderno “re-sole” – à la Luigi XIV! Che imperiosamente imprime editti e ordini! Saturno attualmente in transito in Acquario è rimasto stazionario in opposizione a Marte di Macron da aprile 2021 (esattamente a metà luglio), fino a Natale 2021.
I prossimi cinque mesi daranno a Macron la possibilità di vedere le conseguenze della sua intransigente decisione saturnina: il suo orgoglioso Marte in Leone ha mostrato totale disprezzo per la sua nazione. Anzi, preghiamo che la decisione di Macron possa essere stata il suo suicidio politico.
Inoltre, durante questo periodo, il sole progresso di Macron in Acquario si sposta in un quadrato esatto con la luna in Toro e Urano in Scorpione, creando una gran croce di accresciuta tensione.
Similmente nell’oroscopo francese, Urano in Leone si oppone a Chirone in Acquario, che è in quadratura a T con Luna-Urano di Macron. Quindi, la personalità Leone della Francia avrà tempi simili al transito di Urano attraverso il Toro, in quadratura a T con Urano-Chirone. Con tali tensioni, la riforma e la rivoluzione uraniane sono nell’aria. Allo stesso modo, il transito di Saturno attraverso l’Acquario governato da Urano attiverà anche Chirone in Acquario da febbraio a ottobre. 2022.
Sia nell’oroscopo di Macron che in quello della Francia, viene attivato questo asse Leone-Acquario: il “re” contro il suo paese, insisterà ad essere il leader egoista e tirannico, o colui che si inginocchia con umiltà ai piedi del popolo e chiede , “Come posso servire?”
Angela Merkel (Vedi anche, Il ruolo di Angela Merkel nell’UE/WEF)
Anche la cancelliera tedesca uscente Angela Merkel ha una notevole sinastria con il tema dell’Acquario, avendo la luna in Acquario allo stesso grado di Urano della Francia e di Chirone di Macron in Acquario. È ironico che le recenti inondazioni in Germania si siano verificate mentre la Merkel era a Washington, appena due giorni prima del suo compleanno.
La Merkel è multiplo segno d’acqua – con Sole, Urano, Giove, Mercurio e nodo sud in Cancro; ha ottenuto molto rispetto internazionale nel suo ruolo di leadership per 13 anni ed è conosciuta come una persona profondamente sensibile e compassionevole.
La Germania è una personalità Pesci e come il fuoco, l’acqua è un agente purificatore. La Merkel è stata descritta come la leader de facto dell’Unione Europea e la donna più potente del mondo. Forse inizierà a lavorare più da vicino nella sfera dell’UE quando lascerà la politica tedesca.
Come cagnolino del WEF, la Commissione Europea guidata dalla collega tedesca, Ursula von der Leyen, sta guidando gran parte della politica sui vaccini obbligatori in Europa in questo momento. (La Germania ha un’anima Ariete e una personalità di primo raggio – molti tedeschi sono “governatori” naturali). La Merkel è stata totalmente d’accordo con il WEF e le sue linee guida errate.
Parte del suo zelo in questa relazione potrebbe essere il fatto che è una cristiana evangelica: il suo Marte in Sagittario è incline al fanatismo religioso. Nonostante abbia un dottorato in chimica quantistica, o le manca la discriminazione mentale sulla Piandemia, oppure è a bordo delle argomentazioni del WEF per altri motivi.
A V V I S O
Esoteric Astrologer Bookstore
offre uno sconto permanente del 15% su tutti i titoli + libri gratuiti.
(Solo per residenti negli Stati Uniti a causa degli elevati costi di spedizione verso paesi al di fuori degli Stati Uniti.)
Ti manca il set completo? O vuoi fare un regalo premuroso?
Gli ultimi vent’anni di scritti di Phillip Lindsay –
newsletters e articoli di astrologia esoterica e saggezza eterna,
incluso il video gratuito on line, The Hidden History of Humanity – La Storia nascosta dell’Umanità – qui la versione sottotitolata in italiano.
Amazon un’alternativa per le spese di spedizione più economiche al di fuori degli Stati Uniti,
ma se risiedi negli Stati Uniti, supporta l’autore acquistando qui:
Esoteric Astrologer Bookstore.
Giovanna d’Arco, Ascendente Leone (“La damigella d’Orléans”)
“Dopo anni di una sconfitta umiliante dopo l’altra, sia la leadership militare che quella civile della Francia sono state demoralizzate e screditate. Quando il delfino Carlo accolse l’urgente richiesta di Giovanna di essere equipaggiata per la guerra e posta a capo del suo esercito, la sua decisione doveva essere basata in gran parte sulla consapevolezza che ogni ortodosso, ogni opzione razionale era stata tentata e aveva fallito.
Solo un regime allo stremo della disperazione avrebbe prestato attenzione a una contadina analfabeta che diceva che la voce di Dio la stava istruendo a prendere il comando dell’esercito del suo paese e a condurlo alla vittoria”.29
Esistono dati contrastanti sull’ora di nascita e persino sulla data di nascita di Giovanna d’Arco. Questa analisi considera l’ascendente Leone, mentre altri studenti hanno usato l’ascendente Scorpione, anche questo appropriato. Ma per questa analisi “funziona” l’ascendente Leone, come il lettore vedrà.
Mentre si è parlato nel tema precedente della Francia moderna, potrebbe essere opportuno guardare a una delle sue grandi eroine del XV secolo. Giovanna d’Arco aveva il sole in Capricorno con il Leone all’ascendente, lo scopo della sua anima – allineandosi con la personalità del Leone della Francia, mentre la sua personalità Capricorno era la stessa di Parigi.
Luna e Giove in Bilancia di Giovanna d’Arco le diedero un forte senso di giustizia ed equità – nel periodo della guerra dei 100 anni tra Francia e Gran Bretagna, dove la Francia era terribilmente divisa tra i Burgundi sostenuti dagli inglesi e gli Armagnac.
Qui c’era un’anima avanzata, una adolescente in armatura, che chiedeva e riceveva sostegno dal re Carlo VII, che guidava gli uomini in combattimenti armati fisici, faccia a faccia! Giovanna dominava col pugno di ferro i suoi fedeli soldati, obbligandoli a prendere regolarmente la comunione e vietando di esprimersi con “linguaggio rude”. C’è il coraggio, la volontà e la guida del Leone, anche del primo raggio di volontà-potere che si riversa attraverso il Leone e che molto probabilmente era il raggio della sua personalità e del suo corpo mentale.
“Fu ferita da una freccia tra il collo e la spalla mentre reggeva il suo stendardo nella trincea fuori les Tourelles [7 maggio 1429.] ma in seguito tornò per incoraggiare un assalto finale che riuscì a prendere la fortezza. Gli inglesi si ritirarono da Orléans il giorno successivo e l’assedio terminò”30 (Marte in transito (dio della guerra), quel giorno era in quadratura con Plutone, una urgente chiamata!)
In opposizione al suo ascendente Leone c’era il rivoluzionario Urano in Acquario che la aiutò a organizzare e risvegliare le persone – quest’ultimo ebbe più a che fare con la sua anima e il suo corpo emotivo di sesto raggio di idealismo. Come comandante militare, aveva l’abilità esecutiva e strategica di un Sole Capricorno.
La Chiaroveggenza di Giovanna d’Arco: “La mia Voce mi dice che devo andare contro gli inglesi.”
Joan (o Jeanne) sapeva in anticipo che sarebbe stata ferita, essendo stata avvertita dalle sue guide il 22 aprile, circa due settimane prima, ripetendo l’avvertimento ad altri alla vigilia di quella battaglia.
Il governatore dell’anima del Leone è Nettuno, posto nel sensibile Cancro, che governa esotericamente. Nettuno si oppone strettamente al suo Mercurio in Capricorno, conferendole qualità di chiaroveggente e amanuense, per agire – come lei stessa descrisse, “sotto la guida divina”.
Affermò di aver ricevuto visioni dall’arcangelo Michele, da Santa Margherita e Santa Caterina d’Alessandria che la istruivano a sostenere Carlo VII e a recuperare la Francia dalla dominazione inglese alla fine della Guerra dei Cent’anni.
Queste esperienze si sono verificate all’età di 13 anni, nel 1425 quando si trovava nel “giardino del padre” subito dopo un’incursione nei pressi del suo villaggio da parte dei Burgundi. Gli angeli la esortarono a scacciare gli inglesi e a portare il Delfino a Reims per la sua consacrazione. “Ha detto che ha pianto quando se ne sono andati, perché erano così belli.”31
La data esatta per il 1425 non è nota, ma osservando i transiti per la metà di quell’anno, si vede Plutone “non scoperto” in transito congiunto a un “non scoperto” Nettuno – il governatore dell’anima del Leone – che attivano l’opposizione a Mercurio.
Questa era una situazione simile a quando il maestro tibetano Djwhal Khul contattò per la prima volta Alice Bailey nel 1919, chiedendole di essere la sua amanuense – Nettuno in transito era congiunto all’ascendente Leone di A.Bailey. (Vedi qui l’analisi dell’autore su AAB.) Infatti, AAB ha dichiarato nella sua autobiografia, dopo una sorprendente visita del Maestro Koot Hoomi all’età di 15 anni,
“Mi sentivo come Giovanna d’Arco (la mia eroina a quell’epoca) e che, come lei, avevo visioni spirituali e che quindi ero stata scelta per una missione … Decisi che forse, dopo tutto, non ero all’altezza di Giovanna D’Arco, ma che potevo essere migliore e controllare il mio carattere piuttosto violento.”32
Quindi, Nettuno natale di Giovanna è stato attivato potentemente da Plutone, tuttavia Nettuno in transito è stato congiunto al suo ascendente Leone per tutto quell’anno, esattamente a settembre 1425.
«Subito dopo questa incursione, d’estate verso mezzogiorno, Giovanna si trovava nel giardino di suo padre, un piccolo appezzamento di terreno tra la casa e la chiesa. Alla sua sinistra, verso la chiesa, vide una grande luce ed ebbe una visione dell’arcangelo Michele, circondato da altri angeli. La bambina, di soli tredici anni circa, era molto spaventata, e non sapeva cosa le fosse successo; presto la visione svanì. Nei giorni e nelle settimane che seguirono, tuttavia, tornò ancora e ancora.
La sua paura svanì quando prese familiarità con la visione, e alla paura seguirono grande conforto e pace, quando alla fine credette che l’arcangelo le fosse davvero apparso. Le disse che era una brava ragazza e le promise che Dio l’avrebbe aiutata; disse che presto sarebbero andate a trovarla Santa Caterina e Santa Margherita, incaricate da Dio di consigliarla e di guidarla, e le ordinò di obbedire alle loro parole.
La sua profezia si avverò e lei vide le due sante, i loro graziosi volti riccamente coronati. Le dissero i loro nomi e, dapprima vagamente, la invitarono ad andare in aiuto del re di Francia. Immediatamente prese le loro voci come guida della sua vita, senza chiedere loro ricompensa, se non la salvezza della sua anima”.33
Alla tenera età di 13 anni, furono seminati i semi della rivoluzione, riflessi dal sole progresso di Giovanna in Acquario congiunto a Urano! Giovanna tenne per sé le sue visioni, condividendole solo con riluttanza e sotto costrizione alla sua inquisizione da parte degli inglesi. Sebbene ignorante e incapace di scrivere (usava gli scribi),
“Il verbale del processo contiene dichiarazioni di Giovanna che i testimoni oculari in seguito dissero che avevano stupito la corte, dal momento che era una contadina analfabeta eppure era in grado di eludere le insidie teologiche che il tribunale aveva escogitato per intrappolarla.
Lo scambio più famoso della trascrizione è un esercizio di sottigliezza: “Alla domanda se sapesse di essere nella grazia di Dio, ha risposto: ‘Se non lo sono, possa Dio mettermi lì; e se lo sono, possa Dio tenermi così. sarei la creatura più triste del mondo se sapessi di non essere nella sua grazia.'”34
Ecco il “segno” di un’anima avanzata (e di erudito intelletto francese), che è emersa dal cuore della nazione, sacrificando la sua vita per mantenere il destino dell’anima della Francia sulla buona strada. È stato affermato da vari commentatori che “Dal destino di Orléans dipendeva quello dell’intero regno”:
“Nessuno era ottimista sul fatto che la città potesse resistere a lungo all’assedio. Per generazioni, c’erano state profezie in Francia che promettevano che la nazione sarebbe stata salvata da una vergine dai “confini della Lorena” “che avrebbe operato miracoli” e “che la Francia sarebbe stata persa da una donna e sarebbe stata poi restaurata da una vergine”.35
Questa è un’affermazione davvero affascinante perché l’anima di Parigi è Virgo, la Vergine. (Vedi L’incendio a Notre Dame: l’Anima di Parigi.) Anche in precedenza, “La suocera di re Carlo VII, Yolanda d’Aragona, confermò la verginità di Giovanna e finanziò la sua partenza per Orleans.”36 La Francia ha un’anima Pesci (l’opposto polare della Vergine) – e durante l’Era dei Pesci, ha inferto uno dei più grandi fendenti per la libertà – a nome di tutta l’Umanità, con la Rivoluzione francese, tre secoli e mezzo dopo.
Il primo incontro di Giovanna con Carlo VII avvenne quando lei aveva 17 anni e lui ne aveva 26, facendogli un’impressione molto forte, chiedendo il permesso di viaggiare con l’esercito e indossare un’armatura protettiva (!) “Lei dipendeva dagli oggetti donati per la sua armatura, il cavallo, la spada [il suo Fierbois], lo stendardo e altri oggetti utilizzati dal suo entourage.”37
Ci sono controversie storiche sulla sua partecipazione fisica alla battaglia, Giovanna afferma addirittura che “portava il suo stendardo in battaglia e non aveva mai ucciso nessuno, preferendo il suo stendardo “quaranta volte” meglio di una spada”:
“D’altra parte, molti di questi stessi nobili affermavano che Giovanna aveva un profondo effetto sulle loro decisioni poiché spesso accettavano i consigli che lei dava loro, credendo che il suo consiglio fosse divinamente ispirato. In entrambi i casi, gli storici concordano sul fatto che l’esercito abbia goduto di un notevole successo durante il suo breve periodo con esso” ((Wikipedia))
Il 23 maggio 1430 Giovanna fu catturata dai Burgundi e consegnata agli inglesi. Nell’anno successivo languì in una prigione dalla quale cercò di fuggire tre volte, una volta saltando 70 piedi ( n.d.t. 21 mt circa) da una torre sul fango molle!
In quel periodo fu interrogata, processata per eresia e giudicata colpevole; fu dichiarata eretica recidiva e bruciata sul rogo il 30 maggio 1431, nella piazza di Rouen dai soldati inglesi. Per gli inglesi, la capacità di una contadina di sconfiggere i loro eserciti era considerata una prova che era posseduta dal diavolo!
Giovanna d’Arco fu una vera martire per la causa, e molto probabilmente aveva la forza dell’anima sul sesto raggio di devozione e idealismo; era una devota cattolica e le ultime parole che pronunciò mentre veniva bruciata, furono il nome del Chohan di sesto raggio governato da Nettuno-Marte :”Gesù, Gesù, Gesù!” Data l’intensità delle fiamme, penso che la maggior parte di noi avrebbe pronunciato le stesse parole, credessimo in Gesù o no!
“Il Maestro Gesù… i suoi allievi si distinguono spesso per il fanatismo e la devozione che si manifestarono fra i martiri nei primi tempi del cristianesimo.”38
Dice il raggiologo Michael Robbins quando esamina il sesto raggio in Giovanna d’Arco
“Giovanna, con quella qualità di determinazione univoca così caratteristica di coloro che sono di sesto raggio, ha fatto esattamente ciò che aveva deciso di fare (almeno inizialmente mentre rispondeva alla prima grande ondata di ispirazione che l’ha portata avanti).
La sua indiscussa fede di sesto raggio nel suo destino era la sua forza. Per raggiungere il Delfino che teneva corte nella città di Chinon, dovette persuadere parenti, soldati, governatori, sacerdoti, cortigiani, ecc., in primo luogo, che non era semplicemente una veggente pazza e, in secondo luogo, che non era una strega.
Tale era la purezza delle sue motivazioni e la sua solida e semplice pietà (per non parlare del suo buon senso) che prevalse costantemente sullo scetticismo che inevitabilmente e invariabilmente incontrava”. (Tapestry of the Gods II, Michael D. Robbins. p.474. Free PDF download.)
Giovanna d’Arco possedeva l’audacia, l’ardore e il coraggio del Leone, attraverso cui passa il primo raggio di Volontà-Potere. Michael Robbins assegna a Giovanna una personalità di primo raggio e una mente di primo raggio, che si adattano bene; assegna il sesto raggio all’anima e al corpo emozionale.
Il transito principale nel giorno della morte di Giovanna era quello di Saturno – il signore della morte e del karma, governatore del Capricorno, precisamente congiunto al suo Sole. Inoltre, quel giorno la luna in transito ha attraversato il suo Sole. Il Capricorno è un segno di iniziazione e di completamento, è molto probabile che Giovanna d’Arco abbia preso un’iniziazione avanzata quel giorno.
La luna d’arco solare era in Scorpione, esattamente in quadratura con il suo ascendente Leone. Lo Scorpione è un altro segno di iniziazione. Riflettendo sul simbolismo dell’essere bruciati sul rogo, si dice, riguardo alle iniziazioni superiori, che l’anima di una persona di sesto raggio,
“…volge ogni facoltà e ogni sforzo alla contemplazione di quanto è richiesto e, sacrificandosi per quella persona o quell’ideale, mette persino il suo corpo causale sulle fiamme dell’altare. È il metodo del divino fanatismo per cui nulla vale se non la visione e che alla fine sacrifica con gioia l’intera personalità. Il corpo causale è distrutto dal fuoco e la vita liberata vola verso lo Spirito, nella beatificazione divina.39.
Nello spirito di Giovanna, cosa possiamo sacrificare sull’altare in questo tempo di crisi planetaria?
Phillip Lindsay © 2021.
Iscriviti alla newsletter mensile in italiano.
Nota: l’autore non ha il tempo di rispondere alle molte email dei lettori, quindi per favore pubblicate i vostri commenti qui sotto.
Donazioni
Per favore supportate questo lavoro.
Stripe è supportato in molti paesi .
Books by Phillip Lindsay
Newsletter tradotta da Simonetta Martini.
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.294 ed.ing./p.127 ed.ita.pdf [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.301 ed.ing./p.129 ed.ita.pdf. [↩]
- EsotericAstrologer [↩]
- Vedi Unveiling Genesis: Mysteries of the Rootraces and Cycles. dell’Autore [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.289 ed.ing./p.124 ed.ita.pdf [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.301 ed.ing./p.129 ed.ita.pdf. [↩]
- Vedi, dell’Autore, Unveiling Genesis: Mysteries of the Rootraces and Cycles. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.289 ed.ing./p.124-5 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.294 ed.ing./p.126 ed.ita.pdf [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.298 ed.ing./p.128 ed.ita.pdf [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.298 ed.ing./p.128 ed.ita.pdf [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.298 ed.ing./p.128 ed.ia.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.300 ed.ing./p. 129 ed.ita.pdf [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.306 ed.ing./p.131 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.306 ed.ing./p.131 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia esoterica, Alice A. Bailey. p.309 ed.ing./p.133 ed.ita.pdf [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.307 ed.ing./p.131 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.309 ed.ing./p.132-3. Ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.285 ed.ing./p. 123 ed.ita.pdf [↩]
- ananda.org [↩]
- Solar Fire, Esoteric Technologies [↩]
- quora.com [↩]
- I raggi e le iniziazioni, Alice A. Bailey. p.625 ed.ing./p.329 ed.ita.pdf [↩]
- L’aspirante di primo raggio che non riesce a superare il suo Guardiano potrebbe divenire un “distruttore di Anime” e, finché non avrà imparato la sua lezione, essere condannato a lavorare con le forze della materia e con le forme che tengono prigioniere tutte le anime. Questo è il significato occulto delle parole, male interpretate, morte e distruzione. Il grande prototipo di questo tipo è Satana.
L’aspirante di secondo raggio, che costruisce il proprio Guardiano e si lascia dominare costantemente e sempre di più, diventa un “ingannatore di anime”. È il vero Anticristo che, con un falso insegnamento, operando i cosiddetti miracoli, con l’ipnotismo e la suggestione di massa getta un velo sul mondo e costringe gli uomini ad avanzare nella grande illusione.
È interessante notare come l’opera di Satana, colui che imprigiona le anime, comincia a perdere il suo potere, poiché il genere umano è sul punto di comprendere che la vera morte è l’immersione nella forma e che la materia non è che una parte del Tutto divino. La forma pensiero di questo “Guardiano della Soglia”, costruita dall’umanità per milioni di anni, sta per essere distrutta.
L’opera dell’Anticristo invece, comincia soltanto ora il suo periodo ascendente e il predominio dell’illusione della ricchezza, dei possessi, dei falsi insegnamenti aumenterà ancora, ma la durata dell’illusione sarà più breve di quella della distruzione, poiché ciascuno di questi fattori è soggetto al proprio ciclo e ha il suo flusso e riflusso.
L’individuo di terzo raggio che non riesce a distruggere il proprio “Guardiano” diviene un “manipolatore di anime” e usa la mente per distruggere il reale e frapporre un uomo e la realtà. Si ricordi che nessuno di questi appellativi e nessuna di queste attività si riferisce all’anima sul suo piano, ma soltanto alle anime umane in incarnazione sul piano fisico.
È necessario insistere su questo fatto, poiché sul loro piano, le anime di tutti gli uomini sono libere dall’illusione e non possono essere distrutte, ingannate o manipolate. Solamente le “anime imprigionate”’sono assoggettate alle attività delle forze del male e solo temporaneamente. Il primo gruppo opera tramite i governi, la politica e i rapporti fra le nazioni ed è relativamente poco numeroso.
Il gruppo di secondo raggio, che illude e inganna, opera tramite gli organismi religiosi, l’abuso e l’applicazione errata della devozione e delle arti. Questo gruppo è molto più numeroso del primo. Il terzo gruppo opera principalmente tramite le relazioni commerciali nel mondo degli affari e l’uso del denaro, concretizzazione del prana o energia universale e simbolo esteriore del flusso e riflusso universale. Questi pensieri non sono che indicazioni, in quanto trattano di tendenze cosmiche. Trattato di magia bianca, Alice A. Bailey. pag.240 ed.ing./p.114 ed.ita.pdf. [↩]
- La Dottrina Segreta II, H.P. Blavatsky. p.20 ed.ing. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.307 ed.ing./p.131-2 ed.ita.pdf [↩]
- sgtreport.com [↩]
- en.mercopress.com [↩]
- Wikipedia [↩]
- Wikipedia [↩]
- Wikipedia [↩]
- L’Autobiografia Incompiuta, Alice A. Bailey. p.36-7 ed.ing./p. 18 ed.ita.pdf [↩]
- jeanne-darc.info [↩]
- Wikipedia [↩]
- Wikipedia [↩]
- Wikipedia [↩]
- Wikipedia [↩]
- Iniziazione, Umana e Solare, Alice A. Bailey. p.56 ed.ing/p.34 ed.ita.pdf [↩]
- Lettere sulla Meditazione Occulta, Alice A Bailey, p.18 ed.ing./p.17 ed.ita.pdf. [↩]