Leone 2021: Sirio. Regolo. Mata Hari. Vaccini. Viltà. La nuova Inquisizione. Scontro tra Titani. Fotosintesi dell’Anima.
Nota Chiave del Leone
“Io sono Quello, Quello sono io.”
(Festival della Luna Piena [blu] Leone: 22 Agosto. 2021. 12.21 UT.)
“Il nativo di Leo reagisce anche a due note-chiave, sussidiarie ma potenti, di cui voglio trattare a questo punto per illustrarvi chiara la natura degli influssi di questo segno. Sono la volontà-di-illuminare, cioè l’impulso che spinge a conoscere, a percepire se stesso e alla positività intellettuale; e la volontà-di-dominio, di grande forza in questo segno e di sottile potenza in chi vi è nato.
Egli è condotto dalla volontà-di-dominio ad essere padrone di sé e a dominare la personalità (per fini buoni o egoistici); questa stessa tendenza lo porta infine a controllare, mediante la personalità governata da Leo, gruppi, o piccoli o grandi settori del popolo. Nelle fasi avanzate, ciò esprime la fusione avvenuta fra l’energia di Leo e il potere di Aquarius. A lungo andare è inevitabile per uomini e popoli; tutta l’esperienza vissuta in Leo la prepara. La volontà-di-illuminare trascina chi è dominato da Leo a sperimentare per conoscere.”1
La Luna nuova Leone, le Stelle Puntatrici e Polaris
___Il riemergere di Sirio dagli inferi
___Luna Blu Leone congiunta a Regolo
___Donald Trump, il Leone e Regolo
Mata Hari: esuberante Leone, con un sensuale ascendente Scorpione
Vaccinazioni: passato e presente
___La codardia del silenzio e il fenomeno della paura
___La Depressione
___L’influenza spagnola del 1918
___La nuova inquisizione medico-mediale
___Il McCartismo della “dozzina di disinformazione”
___ Scontro tra Titani: Saturno e Urano
Spagna Anima di Sesto Raggio: i Leoni di Leon
Fotosintesi dell’Anima
La Luna Nuova Leone, Polaris e le Stelle Puntatrici
Per comprendere più a fondo questo periodo di luna piena del Leone, vale la pena esaminare la recente luna nuova del Leone. A causa della complessità di questo argomento, i seguenti passaggi nelle citazioni sono stati disposti affinché fossero più comprensibili. Sono stati tratti da Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. pp. 195-7 ed.ing./pp 86-7 ed.ita.pdf.
La luna nuova per il Leone 2021 è caduta a 16°14′ in Leone, vicino alle due stelle puntatrici Dubhe e Merak, che puntano alla stella polare, Polaris. Polaris è conosciuta come una “grande stella di direzione” – per l’Essere che chiamiamo logos solare, “signore di questo sistema solare” – o Sol il nostro sole – che governa il Leone. Polaris è anche una “stella di direzione” per la Terra, il cui asse è orientato verso la Stella Polare. E di conseguenza, naturalmente, per tutti coloro che percorrono il Sentiero del Discepolato e dell’Iniziazione, Polaris “riporta l’uomo alla sua fonte originaria”.
Il primo raggio di volontà-potere si riversa attraverso il Leone, un raggio che è stato descritto come “l’energia della volontà divina manifesta, esotericamente descritta come “proposito diretto e inevitabile.” Nella costellazione dell’Orsa Maggiore si trova Merak – il puntatore più lontano da Polaris – “un grande serbatoio o centro di energia divina che attua il proposito di Dio.” Dubhe è l’Indicatore più vicino a Polaris – “esprime invece l’aspetto inferiore della volontà che, a proposito dell’umanità, chiamiamo autoaffermazione.” È questa stella con cui la luna nuova del Leone del 2021 forma una congiunzione più stretta.
I governatori di primo raggio Vulcano e Plutone sono legati rispettivamente a Merak e Dubhe, riversando l’energia della volontà divina – “solo ora cominciano a influire sull’umanità in modo chiaro e netto.”
“Il primo sintomo della vera volontà spirituale appare solo sul Sentiero del Discepolato — ecco perché si è tardato a scoprirli (in ordine di tempo e per la conoscenza umana), poiché solo ora, al tempo della razza Ariana [Quinta Razza-radice], l’umanità inizia a dare segni evidenti (per ora nient’altro) di reagire o rispondere al volere spirituale divino che si riversa sul nostro pianeta da Aries, Vulcano e Plutone. “
Come il Leone, l’Ariete è un segno di fuoco e il primo segno dello zodiaco in cui l’espressione del primo raggio è più dinamica – dove “in cui compare la volontà di creare o di manifestare e il grande esperimento divino ha inizio.” L’Ariete è anche connesso con la costellazione dell’Orsa Maggiore e in particolare con una delle stelle puntatrici, molto probabilmente Merak – “un grande serbatoio di energia divina.”
Questa energia di primo raggio, collegata alla “volontà di Dio”, introduce naturalmente la forza di Shamballa, il centro planetario della testa. Shamballa – “Custode del Piano per il nostro pianeta”. Sia l’Ariete che il Leone si riferiscono rispettivamente al tema “Io sono” e “Io sono quello”. Il Leone è un segno dove “si sviluppa la coscienza individuale, usata e infine consacrata al proposito divino.”
… Il Leone è connesso a Polaris (nella costellazione dell’Orsa Minore) – “considerata la “stella di ri-orientamento” dove si sviluppa l’arte di “rivolgersi e ritrovare ciò che si è perduto” . “Ciò finisce per ricondurre l’uomo alla fonte che l’ha originato”. Il Leone è specificamente influenzato da Dubhe:
“L’energia che emana [Dubhe] guida l’umanità sull’arco involutivo e agisce costantemente sull’uomo appeso alla Croce Mobile. Poi prende il sopravvento l’energia del Puntatore più lontano dalla Stella Polare [Merak] e il discepolo che percorre il sentiero percepisce un senso di giusta direzione o guida che, se seguita, lo avvicina alla Gerarchia.
Ecco come il firmamento simboleggia la necessità dell’allineamento, che quando è realizzato, consente l’afflusso diretto di energia divina e collega l’uomo in modo nuovo e creativo a fonti di risorse divine.
Gli astrologi faranno bene a considerare (negli oroscopi dei discepoli e in modo speciale degli iniziati) i due Puntatori e la Stella Polare. In modo misterioso sono connessi ai tre aspetti dell’uomo incarnato: spirito [Polaris], anima [Merak] e corpo [Dubhe] . . Altro non mi è lecito dire.2
La luna nuova del Leone 2021, quindi, ha un’importanza straordinaria perché,
1. La luna nuova si trova nel punto medio delle due lune piene del Leone nel 2021. Quest’ultima luna blu è congiunta alla stella fissa Regolo. (di più sull’argomento, sotto)
2. Il grado della luna nuova 16° 14′ in Leone è strettamente congiunto a Dubhe (15° 29′ in Leone) e, più ampiamente, a Merak (19° 26′ in Leone). Quindi, per l’Umanità non risvegliata questo ha un significato particolare: “L’energia che emana da essa [Dubhe] guida l’umanità sull’arco involutivo e agisce costantemente sull’uomo appeso alla Croce Mobile “.
3. La luna nuova in Leone coincide con l’annuale levata eliaca di Sirio, a seconda della latitudine da cui è vista (22 luglio-15 agosto). In altre parole, il nostro Sole e Sirio sorgono insieme, creando un allineamento annuale. La dea Iside (Sirio) emerge ancora una volta dagli Inferi alla luce dell’alba:
“Il periodo di 70 giorni durante il quale Sirio scompariva dal cielo notturno prima della sua risurrezione eliaca era anche il periodo di tempo tra la mummificazione e la sepoltura, quando attraverso la cerimonia dell’apertura della bocca, si credeva che il defunto si risvegliasse alla vita eterna negli inferi”3
Si ritiene che i templi di Iside a Philae e Hathor a Denderah fossero entrambi orientati alla levata eliaca di Sirio. La maggior parte dell’umanità della Terra, una volta liberata, sceglierà il Sentiero di Sirio, il “sé superiore” di questo sistema solare.
4. Quando la luna nuova in Leone cade vicino alle stelle Puntatrici, crea potenzialmente un conflitto tra Dubhe e Merak: il corpo e l’anima, il percorso involutivo e il percorso del discepolato, “la volontà personale” contro “la realizzazione del proposito di Dio”. Questi dilemmi rispecchiano la situazione straordinaria in cui si trova oggi l’Umanità. Per sottolineare, la luna nuova darà gran parte del suo stimolo a Dubhe, “che esprime invece l’aspetto inferiore della volontà che, a proposito dell’umanità, chiamiamo autoaffermazione ” – ma “guidando l’umanità sul sentiero involutivo”.
5. Il simbolo Sabiano per il grado di luna nuova è: “Un coro di fedeli canta inni religiosi in chiesa”.Un evento sociale di prova. Ecco il tema del servizio e della cooperazione di gruppo spirituale, simboleggiati dall’Acquario polare opposto al Leone, in cui attualmente transitano Saturno e Giove.
La consapevolezza individuale e personale serve il bene più grande e il coro di voci gioiose crea suoni di aspirazione e bellezza, contribuendo alla costruzione del nuovo paradigma dell’Acquario. Le prove sono sempre necessarie per ottenere la performance giusta!
In totale, le due lune piene in Leone con la luna nuova in Leone al centro, daranno uno straordinario impulso al Piano Planetario e al tema della Liberazione, come determinato dal nostro Logos Solare (Sol) – ma anche da suo “padre” o sé superiore, Sirio. Sirio è intimamente associato all’Umanità e all’elaborazione del più grande piano cosmico all’interno di questo sistema solare e sulla Terra. (Clicca qui per ulteriori numerosi commenti dell’autore su Sirio. – link alle traduzioni in italiano)
La Luna Blu Leone congiunta a Regolo e Giove
Quando la seconda luna piena (blu) del Leone cade sull’ultimo grado del Leone (29°37′ in Leone), il Sole sarà congiunto alla stella fissa Regolo (0° 07′ inVergine). L’ultima volta che ciò si è verificato è stato nel 2013 e, allo stesso modo, questo allineamento offre una maggiore opportunità di ricevere l’impulso di Sirio:
“Gli influssi di Sirio, che sono tre, sono focalizzati in Regolo, stella di prima grandezza sovente chiamata “il cuore del Leone”. I nomi dati alle stelle dagli astronomi nel corso dei millenni, contengono più verità esoterica di quanto finora si creda e questo ne è un esempio.”4
Notare la frase “tre di numero”, che allude a un triplo sistema di stelle Siriano. L’antica tribù Dogon del Mali, in Africa, credeva nell’esistenza di una nana bianca Sirio B (invisibile ad occhio nudo), ben prima della sua scoperta al telescopio nel 1862. I Dogon potrebbero aver derivato la loro conoscenza dagli antichi Egizi, la seconda sottorazza della nostra Quinta Razza Radice. Nella loro cosmologia, Sirio C, molto esoterico e “non dimostrato”, è posto al centro.
Mentre Regolo è in Leone, Giove è in opposizione in Acquario congiunto alla Luna. La presenza di Giove qui amplificherà considerevolmente la potenza di questa già potente “luna piena Siriana” – con il Sole congiunto a Regolo, una stella conosciuta come il “cuore del leone” e distributore delle “triple forze” di Sirio. Giove è il governatore esoterico dell’Acquario e governa il secondo raggio di Amore-Saggezza, il raggio che è il “fondamento” del nostro intero sistema solare – per il quale Sirio è il “sé superiore”.
Quindi, Giove è veramente l’essenza del portatore d’acqua dell’Acquario che “riversa per coloro che hanno sete” – dall’urna posta sulla spalla, emulando Atlante che tiene il mondo sulle sue spalle. L’urna contiene le acque, o il “plasma” di Amore-Saggezza, che sono distribuite liberamente a tutta l’Umanità – il cui obiettivo è essenzialmente imparare ad amare, “la verità che, dietro ogni apparenza esteriore, il potere motivante dell’universo è l’amore. ”
Giove, attraverso il suo governo del Sagittario, si occupa di trovare questa verità, lottando con la Mente del Divino le verità senza tempo, le filosofie perenni che persistono attraverso i secoli. Questo è un tema particolarmente importante nell’attuale epoca di falsità, bugie e propaganda: la mia verità contro la tua verità. La mia verità è più vera della tua “verità”. La tua verità è la mia bugia. Discernere la Verità per aspiranti e discepoli sul Sentiero costituisce una prova per l’Iniziazione:
“Quando si ricorre alla luce della verità, l’annebbiamento scompare in modo automatico, sia pur solo temporaneamente. La difficoltà sta nel fatto che pochi amano affrontare la verità quale è, dato che comporta l’abbandono dell’annebbiamento cui si aderisce e la capacità di riconoscere gli errori e ammetterli, ciò che il falso orgoglio mentale non consente.5
Il tibetano ci informa che “i corpi occulti e i gruppi esoterici sono in questo momento i più affascinati di tutti i gruppi mondiali” – avendo letto gli insegnamenti di Saggezza, e che successivamente “pensano di conoscere”:
“Il terzo pericolo da cui l’aspirante deve guardarsi è quello di essere ossessionato dalle proprie idee cui ha dato corpo, siano esse temporaneamente giuste o fondamentalmente sbagliate. Non dimenticate che tutte le idee giuste sono di natura transitoria, che col tempo dovranno essere considerate parzialmente giuste e lasciare il posto a verità maggiori. Il fatto del giorno, più tardi sarà visto come parte di un avvenimento più grande. Un uomo può aver compreso un principio minore della Saggezza Eterna in modo così chiaro ed essere tanto convinto della sua correttezza da dimenticare il tutto maggiore; egli costruisce quindi una forma pensiero sulla verità parziale che ha visto, ciò che può rivelarsi una limitazione, tenerlo prigioniero e impedirgli di progredire.
Egli è così certo di possedere la verità che non può vedere la verità percepita da altri. Egli è così convinto della realtà del proprio concetto di ciò che può essere la verità, che dimentica le proprie limitazioni, dimentica che la verità gli è pervenuta attraverso la sua anima e di conseguenza è tinta dal suo raggio, e che successivamente la sua mente separativa le ha dato forma.
Egli non vive che per quella piccola verità e non e in grado di vederne altre; impone la propria forma pensiero ad altri, diviene un fanatico ossessionato e mentalmente squilibrato, anche se il mondo lo considera sano6
Nonostante queste potenziali insidie, questo secondo periodo di “luna blu” del Leone offre una straordinaria opportunità per l’umanità nel suo insieme di cogliere alcune verità essenziali che illumineranno così brillantemente il suo Sentiero, che una rivoluzione planetaria nella coscienza è inevitabile. La Verità è intimamente legata alla Bellezza: l’una rivela l’altra!
Donald Trump, il Leone e Regolo
Trump ha l’ascendente Leone allo stesso grado di questa luna piena – ed è ampiamente indicato per candidarsi di nuovo alla presidenza nel 2024. Questa luna piena potrebbe alimentare tali ambizioni in modo espansivo – e in questa luce, potremmo notare l’interpretazione tradizionale di Regolo:
“Successo se si evita la vendetta. Il cuore del Leone e conosciuto come Il Guardiano del Nord. Una stella reale della Persia. Questa è una delle grandi stelle del cielo ed è legata al mitico re persiano Feridum. Era un re prospero ma perse il suo regno quando si impegnò nella vendetta. Tutte le Stelle Regali promettono un grande potenziale e successo fintanto che si evita una particolare nemesi umana. Nel caso di Regolo, il problema è quello della vendetta e se forte in un grafico, l’individuo deve evitare questa tentazione.7
Trump si sente molto afflitto e ha affermato che le ultime elezioni sono state “rubate” e “truccate” dai Democratici e dai Big Media. La motivazione per candidarsi nuovamente sarà basata sul servizio o sulla vendetta? Il tempo ce lo dirà: “I sondaggi mostrano che rimane facilmente la scelta presidenziale più popolare tra gli elettori repubblicani.”8
Mata Hari: esuberante Leone, con un sensuale ascendente Scorpione
Mata Hari è nata il 7 agosto 1876 con uno stellium in Leone e un ascendente Scorpione: una combinazione perfetta per un’artista enigmatica, una ballerina erotica e una spia! Ha preso il nome d’arte di Mata Hari – Malese per il sole – letteralmente, “occhio del giorno”. Viene da chiedersi se si sia resa conto del dominio astrologico del Sole sul Leone, o fu forse una scelta intuitiva?
“Margaretha Zelle o Mata Hari è nota al mondo come cortigiana e spia che fu giustiziata dai francesi durante la prima guerra mondiale. Tuttavia, i suoi processi e le sue condanne sono stati oggetto di speculazioni anche nove decenni dopo la sua morte. A molti ricercatori credevano che non ci fossero prove sufficienti per dimostrare l’accusa di spionaggio e che fosse stata condannata ingiustamente.
Su di lei sono stati scritti numerosi libri e diversi film sono stati realizzati per commemorare questa donna spettacolare, per la quale la sua emancipazione ha significato tutto. Nella società dominata dagli uomini del suo tempo, ha scelto un percorso senza confini o restrizioni.
Non si vergognava di quello che faceva perché credeva che Dio le avesse donato una bellezza impeccabile e che non fosse un crimine ostentarla. Era una femminista a sé stante che perseguiva i suoi sogni e viveva secondo le sue regole. La conosciamo tutti come ballerina e cortigiana, ma prima fu moglie e madre che condusse una vita familiare disastrosa per nove lunghi anni fino a quando il destino la portò a Parigi dove la sua bellezza e squisitezza furono ben accolte.”9
Mata Hari era olandese e la sua nazione d’origine, i Paesi Bassi, sono un’anima dell’Acquario governata da Urano, il segno opposto al Leone. È emersa dall’anima nazionale come riformatrice per aiutare ad abbattere parte del pudore e del puritanesimo vittoriani che esistevano ai suoi tempi? Ha contribuito a spianare la strada alla rivoluzione sessuale/culturale olandese del 1968?
O era semplicemente una civettuola promiscua, una prostituta, una femme fatale che usava il suo potere sessuale per sedurre gli uomini, motivata dall’avidità e dal bisogno di mantenere uno stile di vita stravagante? Si dice che fosse l’amante di Puccini (che l’ha inclusa in una delle sue opere), di diplomatici di alto rango, di conti, principi, militari ecc. Mata Hari è nata nella generazione che aveva il quadrato Urano-Plutone. Nel 1968 con la rivoluzione mondiale della coscienza, il quadrato della fine del 1800 si era spostato in una congiunzione tra Urano e Plutone.
In altre parole, le sfide della rottura della cristallizzazione nell’Era Vittoriana, potrebbero aver visto dei frutti alla fine degli anni ’60. Nello stesso arco di tempo, Nettuno si spostò dal Toro al segno opposto dello Scorpione, il segno all’ascendente di Mata Hari. Marte e Mercurio sono i governatori esoterici dello Scorpione, esattamente congiunti in Leone – nella nona casa dei viaggi all’estero, contribuendo alla sua abilità nel parlare cinque lingue! Mata Hari non era una sciatta intellettuale, anche se questo potrebbe essere stato trascurato a causa della sua notorietà – simboleggiata dal ribelle Urano congiunto al Medio Cielo/Regolo!
È stato questo stesso Urano indipendente che l’ha portata, quando era una studentessa, a descriversi come “un’orchidea tra i ranuncoli”. Aveva la luna in e Saturno in Pesci, segno che governa i piedi e la danza. In effetti, la luna era in gran trigono nei segni d’acqua, con Venere in Cancro e lo Scorpione all’ascendente. Ecco un’anima super intuitiva, che combina la danza esotica e la bellezza di Venere con il mistero e l’erotismo dello Scorpione.
Il sole Leone di Mata Hari era congiunto a Dubhe, la stella della “autoaffermazione” ma che “guidava l’umanità sul sentiero involutivo”. Tuttavia, Marte, Mercurio e Urano erano congiunti a Merak: stava “adempiendo allo scopo di Dio”?
Mata Hari aveva Venere in Cancro ed era un grande esempio di bellezza venusiana nella forma femminile (Cancro). Quando l’autore ha pubblicato per la prima volta un breve articolo su Facebook – nel giorno del compleanno di Mata Hari, Facebook ha rifiutato una delle sue foto come “contro le linee guida della community” – con l’accesso a Facebook sospeso per tre giorni! Ciò era dovuto a una foto nuda di Mata Hari che è stata trovata su Wikipedia … una fotografia di nudo abbastanza innocua e probabilmente di buon gusto. (A destra >>>)
È un pudore vittoriano di Facebook o solo una parte della loro follia generale e grossolana di censura e controllo? Il Sole di Facebook è in Acquario di fronte al Sole di Mata Hari in Leone: è stata censurata oltre la tomba!
Allo stesso tempo, nel 2021, Saturno in transito in Acquario e Urano in Toro stanno creando una grande croce all’ascendente Scorpione di Mata Hari. Interessante come alcuni oroscopi continuano a funzionare, molto tempo dopo la disincarnazione di un individuo! Quello che segue è un interessante video documentario della sua vita, contenente interviste ad autori, commentatori, accademici ecc.
Vaccinazioni: Passato e Presente
I pro-vax argomentano a favore del vaccino per il Covid osservando che le vaccinazioni in passato hanno aiutato enormemente l’umanità – ed è vero: morbillo, vaiolo, difterite, tetano, pertosse, parotite, rosolia, epatite B ecc. Anche il tibetano nella prima parte del secolo scorso commenta che gli esoteristi stavano “dando troppa enfasi” alle vaccinazioni:
“Della vaccinazione. Qual è il valore della vaccinazione intesa in senso esoterico? Questo interrogativo è presente in molti guaritori quando pongono un’altra domanda, sulla quale in realtà si accentra il loro interesse: “La vaccinazione agisce sui corpi sottili? E come?” “La vaccinazione non ha alcun valore occulto, così come non l’hanno le iniezioni ipodermiche. Certi studiosi dell’occulto hanno sovrastimato all’eccesso tutta la questione dei sieri e delle vaccinazioni.
Attualmente il corpo umano è recipiente di una tale quantità di sostanza estranea, precipitata all’interno del suo corpo, che questo problema è insieme assai più vasto e assai meno importante di quanto si pensi.
Questo è il paradosso che vi presento. Basta pensare a ciò che il corpo umano oggi contiene: cibi inadatti di ogni tipo, fumo inalato da secoli, aria inquinata, medicine, pillole e compresse di ogni genere, saccheggio dei regni vegetale e minerale alla ricerca di ingredienti, inoculazioni di sostanze minerali, droghe e sieri; c’è da stupirsi per l’incredibile capacità d’assimilazione dimostrata dall’organismo umano.
In verità però vi ricordo che per quanto riguarda il benessere fisico, questi metodi e tecniche occidentali hanno prodotto una razza più sana che in Oriente, hanno nettamente prolungato la vita ed eliminato molti flagelli che devastavano l’umanità. Io, come Orientale. lo riconosco, e ho voluto descrivere la situazione in questo modo per estendere la vostra visione dallo specifico al globale.10
Che grande e tristemente vera frase, “…saccheggio dei regni vegetale e minerale alla ricerca di ingredienti!” Tuttavia, un secolo dopo, molto è cambiato nella scienza dei vaccini, attraverso due fattori principali:
1. Le vaccinazioni sono diventate molto sofisticate grazie allo sviluppo della tecnologia digitale, della scienza del DNA e dell’mRNA.
2.Le grandi aziende farmaceutiche sono molto più motivate dall’avidità di profitto di quanto non lo fossero un secolo fa; la loro ricchezza, il potere e l’influenza ampiamente diffusa hanno creato una dittatura medica globale.
Una persona spiritualmente consapevole può essere in grado di trascendere i deleteri effetti collaterali di alcuni dei vaccini Covid. Se i corpi sottili di questi individui vibrano a una frequenza più alta di quelli che non si sono ancora risvegliati, allora è esotericamente possibile che possano facilmente respingere le vibrazioni più basse del cocktail tossico contenuto in questi vaccini di più recente sviluppo:
“Per una persona che vive con alte vibrazioni, cioè in congiunzione con l’anima, esso [Covid-19] non è più pericoloso delle infezioni respiratorie acute perché il corpo di una persona sana “oscilla” più in alto. Solo occasionalmente scivola in vibrazioni più basse per vari motivi.”11
Ma perché saltare facilmente o con entusiasmo per testare questa teoria? L’obiezione numero uno all’assunzione del vaccino potrebbe essere basata in primo luogo sulle esagerazioni e sulla propaganda menzognera sulla malattia stessa, vedendo la propria libertà calpestata illegalmente da governi, datori di lavoro, Big Pharma e Media; una coercizione, un atto di bullismo affinchè ci si vaccini (soluzione) per un “virus” artificiale (problema).
Molte prove dimostrano in modo conclusivo che il Covid è stato fabbricato in laboratorio, un’arma biologica con l’esplicito scopo di danneggiare gli esseri umani. Uno strano matrimonio tra la tecnologia cinese e il NIAID di Fauci, tutto a disposizione del pubblico! Il libro appena pubblicato di Robert F. Kennedy Jr. documenta questo empio matrimonio: The Real Anthony Fauci.
Fermiamoci un attimo a riflettere sul contenuto di un tipico vaccino contro il coronavirus, tenendo presente che Moderna è collegato a Fauci attraverso la sua direzione del NIAID (Istituto Nazionale delle allergie e malattie infettive). Altre società come Astra Zeneca hanno mega corporazioni come Google che hanno investito pesantemente nel “vaccino” COVID di AstraZeneca/Oxford. Google è la società madre di YouTube, motivo per cui YouTube censura tutto ciò che minaccia il lancio e i profitti futuri delle terapie di modificazione genetica del COVID-19.
Questi ingredienti sono incomprensibili per la persona media, ma sono stati scomposti e spiegati da persone come il Dr. Andrew Kaufman e il suo brillante video, “La Variante Delta – Fatti, Fiction e Aperte Bugie“. Alcuni hanno affermato sostanze non dichiarate molto peggiori, come il tessuto fetale abortito che a quanto pare il CDC ha ammesso. Consideriamo anche altre osservazioni che il Tibetano fa sulle droghe moderne un secolo fa, quando discute sui diversi gruppi di deva:
“Un gruppo [deva] che forma le aure della salute in tutti e tre i regni mediani della natura (vegetale, animale ed umano) sia collettivamente che individualmente. L’uomo viene in contatto con loro lungo le linee della medicina, e comincia in parte a riconoscerli. Uno dei grandi errori in cui è caduta la famiglia umana è stata la pratica di somministrare medicamenti minerali all’uomo a scopo terapeutico.
Ne è risultata una combinazione di sostanze deviche che non era prevista. Il rapporto dell’uomo con i regni inferiori, e particolarmente con quello animale e minerale, ha prodotto una condizione particolare nel mondo dei deva, ed ha portato a complicare la loro evoluzione. L’uso di cibo animale (ed in minor grado l’uso di minerali come medicina) ha prodotto una mescolanza di sostanza devica e di vibrazioni che non sono reciprocamente intonate.12
Ci sono molte segnalazioni ora di più persone che muoiono a causa delle vaccinazioni rispetto al virus. Questo è un argomento molto controverso, ma l’ex ricercatore Pfizer Mike Yeadon afferma:
“Il sistema VAERS ha riportato circa 5.000 decessi da vaccino nei primi sei mesi del 2021. “Normalmente ce ne sono 200 all’anno per tutti i vaccini combinati” ha affermato. “È spaventoso, senza mezzi termini”, ha detto il dottor Yeadon. “Questi avrebbero dovuto essere tutti ritirati”.13
… Non c’è assolutamente bisogno di vaccini per estinguere la pandemia … Non si vaccinano le persone che non sono a rischio di una malattia. Inoltre, non si pianifica di vaccinare milioni di persone sane e in forma con un vaccino che non è stato ampiamente testato su soggetti umani“. (Dr. Mike Yeadon PhD, ex vicepresidente della Pfizer e scienziato capo per le allergie e le malattie respiratorie)
“Quello che sappiamo del coronavirus da 30 anni di esperienza è che un vaccino contro il coronavirus ha una particolarità unica, che in ogni tentativo di realizzare il vaccino ha portato alla creazione di una classe di anticorpi che in realtà fanno ammalare le persone vaccinate quando alla fine subiscono l’esposizione al virus selvaggio”.14
Questa “classe di anticorpi” può avere un collegamento con il passaggio precedente: “una mescolanza di sostanza devica e di vibrazioni che non sono reciprocamente intonate.” Tornando un attimo su alcuni punti:
1. Sviluppo di vaccini moderni. Il campo è ora molto più suscettibile alla manipolazione dei geni umani e alla sua bio-interfaccia con la tecnologia. Questo è stato uno dei temi principali emersi di recente, con programmi come quelli del WEF, che fondono l’essere umano con la tecnologia dell’intelligenza artificiale. L’uso della tecnologia 5G per controllare le persone tramite interfacce biotecnologiche, mRNA, grafene ecc.
2. Big Pharma Perché un mondo informato dovrebbe fidarsi di queste società predatorie che spesso fanno i loro cinici conti prima di rilasciare un prodotto? E come ha sottolineato il dottor Yeadon, non è stato ampiamente testato o non ha avuto anni di sviluppo? In altre parole, queste aziende valuteranno i miliardi di dollari di multe per un prodotto che mutila o uccide le persone, soppesandolo con i profitti previsti. Quindi, realizzando profitti come previsto, pagheranno abbastanza felicemente la multa – che è di per sé un’ammissione di colpa, un esercizio cinico e premeditato di sfruttamento umano. Il grafico seguente illustra questo fatto scioccante:
3. Se i corpi sottili degli individui consapevoli dell’anima vibrano a una frequenza più alta di quelli che non si sono ancora risvegliati, allora è esotericamente possibile che possano facilmente rifiutare le vibrazioni più basse del cocktail tossico contenuto in questi vaccini sviluppati più di recente.
Ma che dire della maggioranza che non si è ancora risvegliata alla coscienza dell’anima superiore? Moriranno a frotte o sopravviveranno? La maggior parte delle persone che hanno fatto la doppia vaccinazione, dai giovani agli anziani, è sopravvissuta, finora. Tuttavia, si dice che molti dei vaccinati con due dosi, abbiano ceduto al Covid-19 e siano ricoverati negli ospedali. I “vaccini” non funzionano. Potrebbe anche esserci del vero nelle affermazioni secondo cui tra 2-5 anni, molti dei vaccinati saranno colpiti dal cocktail di alterazione genica contenuto nel vaccino, con conseguente morte.
La famosa citazione di Rudolf Steiner sui vaccini
Più di cento anni fa, l’insegnante esoterico Rudolf Steiner scrisse quanto segue – e gli studenti di metafisica si chiederanno giustamente se è possibile tagliare la connessione con l’anima attraverso mezzi fisici:
“[pagina 85] Verrà il tempo – e potrebbe non essere lontano – in cui in un congresso come quello tenutosi nel 1912 emergeranno tendenze completamente diverse e la gente dirà: è patologico che la gente pensi anche in termini di spirito e anima. Le persone “giuste” non parleranno di nient’altro che del corpo. Sarà considerato un segno di malattia per chiunque arrivare all’idea di qualcosa come uno spirito o un’anima.
Le persone che la pensano così saranno considerate malate e – si può esserne abbastanza sicuri – si troverà una medicina per questo. Al [Concilio di] Costantinopoli lo spirito fu reso non-esistente. [La dottrina della reincarnazione.] L’anima sarà resa inesistente con l’aiuto di una droga/farmaco. Partendo da un “buon punto di vista”, la gente inventerà un vaccino per influenzare l’organismo il più presto possibile, preferibilmente appena nato, in modo che questo corpo umano non abbia mai nemmeno l’idea che esistano un’anima e uno spirito.
Le due filosofie di vita saranno in completa opposizione. Un movimento dovrà riflettere su come concetti e idee possano svilupparsi per incontrare la realtà dell’anima e dello spirito. Gli altri, gli eredi del materialismo moderno, cercheranno il vaccino per rendere il corpo ‘sano’, cioè renderanno la sua costituzione in modo tale che il corpo non parli più di sciocchezze come anima e spirito, ma abbia una visione ‘sana’ delle forze che vivono nei meccanismi e nella chimica e fanno sorgere pianeti e soli dalle nebulose del cosmo. Ai medici materialisti sarà chiesto di scacciare le anime dall’umanità”. (7 ottobre 1917. Rudolf Steiner, 1861-1925. La caduta degli spiriti delle tenebre, p.85. Rudolf Steiner Press, 1993.)15 La caduta degli spiriti delle tenebre – Rudolf Steiner
Il passaggio precedente è la versione non molto conosciuta, ma l’unica che potrebbe essere autenticamente proveniente da questo autore – come appare nel libro sopra menzionato – La caduta degli spiriti delle tenebre. (Il PDF, in lingua inglese, può essere scaricato nel collegamento alla nota a piè di pagina sopra.) Sembra tuttavia che qualcuno l’abbia fatto suo (usando l’ “autorità spirituale” di Steiner), per riscrivere il passaggio di cui sopra nel passaggio più comune visto su molti siti web.
Teniamo presente che con i libri di Steiner, la traduzione dal tedesco è notoriamente complessa e spesso non si legge bene. Il seguente passaggio, tuttavia, si legge molto più facilmente della versione sopra ed essenzialmente afferma la medesima cosa. Forse questa è stata la motivazione principale per la persona che l’ha scritto:
“In futuro, elimineremo l’anima con la medicina. Con il pretesto di un “punto di vista sano”, ci sarà un vaccino con il quale il corpo umano sarà trattato il prima possibile direttamente alla nascita, in modo che l’essere umano non possa sviluppare il pensiero dell’esistenza dell’Anima e dello Spirito.
Ai medici materialisti sarà affidato il compito di togliere l’anima all’umanità. Come oggi le persone vengono vaccinate contro questa o quella malattia, così in futuro i bambini verranno vaccinati con una sostanza che potrà essere prodotta in modo tale che le persone, grazie a questa vaccinazione, saranno immuni dall’essere soggette alla “follia” della vita spirituale.
Sarebbe estremamente intelligente, ma non svilupperebbe una coscienza, e questo è il vero obiettivo di alcuni circoli materialisti. Con un tale vaccino, si può facilmente liberare il corpo eterico dal corpo fisico. Una volta staccato il corpo eterico, la relazione tra l’universo e il corpo eterico diventerebbe estremamente instabile e l’uomo diventerebbe un automa, poiché il corpo fisico dell’uomo deve essere perfezionato su questa Terra dalla volontà spirituale. Quindi, il vaccino diventa una sorta di forza arimanica; l’uomo non può più liberarsi di un determinato sentire materialistico. Diventa materialista di costituzione e non può più elevarsi allo spirituale”.
Da notare la data di questa conferenza , ottobre 1917, durante la prima guerra mondiale e appena sei mesi prima della “vera pandemia” dell’influenza spagnola a marzo 1918! Come sottolineato in altre newsletter, l’influenza è una malattia legata alla paura di massa, generata dall’orribile esperienza della prima guerra mondiale:
“Perché queste difficoltà del corpo astrale sono così pericolose e gravi? Ansia e irritazione sono nocive perché
1. Diminuiscono la vitalità a tal punto che si resta predisposti alla malattia. Il flagello dell’influenza è proprio causato dalla paura e dall’ansia, e quando il mondo si sarà liberato dall’attuale stato di panico, quel male sparirà.
2. Sono così infettive, dal punto di vista astrale, che abbassano la vibrazione dell’atmosfera astrale al punto da rendere difficile all’uomo, sempre in senso astrale, di respirare liberamente.
3. A causa della condizione astrale di paura, l’ansia e l’irritazione sono oggi così diffuse che si possono considerare come epidemiche in senso planetario.”16
E,
“Il motivo per cui l’umanità … soccombe tanto facilmente e rapidamente alla malattia. I conflitti cui continuamente reagisce, sia in forma collettiva che individuale, finché non siano intesi e usati come mezzo per trionfare e progredire portano a una continua diminuzione di vitalità.
Ne consegue che la sua capacità di resistere al male diminuisce e resta aperta praticamente a tutte le specie d’infermità corporali. Disperdere energia equivale a indebolire la facoltà di resistenza; ne risulta debilità e la prontezza con cui si cede malamente alle malattie inerenti allo stesso pianeta, nonché il rapido diffondersi delle infezioni e dei contagi. Questa energia del conflitto è la causa delle epidemie e l’influenza è una delle sue maggiori manifestazioni”17
La codardia del silenzio e il fenomeno della paura
“Il silenzio diventa codardia quando l’occasione richiede di dire tutta la verità e di agire di conseguenza.” (Mahatma Ghandi)
Nel mese del Leone e del potenziale per lo sviluppo e la comprensione del coraggio, il silenzio o la reticenza di coloro che sono “influencer sociali”, che potrebbero parlare, che potrebbero prendere posizione nei confronti dell’attuale crisi mondiale, è assordante.
Miliardi di anime umane si sono lasciate evirare dallo stato, dalla propaganda e dalla paura, sottomettendosi docilmente all’attuale tirannia globale. Il pastore luterano tedesco Martin Niemöller (1892-1984), che ha vissuto gli orrori di entrambe le guerre mondiali, ha detto:
“Prima vennero per i socialisti, e io non ho parlato…
Perché non ero socialista.
Poi vennero a prendere i sindacalisti e io non ho parlato…
Perché non ero un sindacalista.
Allora vennero per gli ebrei e io non ho parlato…
Perché non ero ebreo.
Poi sono venuti a prendere me e non era rimasto più nessuno che parlasse per me”.18
In questa luce, potrebbe essere appropriato esplorare il fenomeno della paura, il principale annebbiamento che si cela dietro tutti gli annebbiamenti umani:
“Paura. È una delle più consuete manifestazioni d’energia astrale; è prima nella lista, perché per la grande maggioranza rappresenta il Guardiano della Soglia e in ultima analisi è anche il male astrale fondamentale.
Ogni essere umano sa cosa sia la paura e la gamma delle vibrazioni di paura si estende dalle paure istintive del selvaggio, basate sull’ignoranza delle leggi e delle forze della natura, sul suo terrore del buio e dell’ignoto…
… alle paure oggi prevalenti di perdere gli amici e i propri cari, la salute, il denaro, la popolarità, per giungere infine alle paure dell’aspirante, paura di non riuscire, paura radicata nel dubbio, paura dell’annullamento o annientamento finale, paura della morte (che egli ha in comune con tutti gli esseri umani), paura della grande illusione del piano astrale, della fantasmagoria della vita stessa e anche paura della solitudine sul Sentiero e persino paura della paura stessa.
Questo elenco potrebbe essere esteso di molto, ma è sufficiente per indicare la prevalenza delle paure d’ogni genere. Esse dominano molte situazioni e gettano la loro ombra su molti avvenimenti felici. Esse riducono l’uomo a un timido e impaurito atomo di vita senziente, spaventato di fronte alla meraviglia dei problemi dell’esistenza, consapevole della propria insufficienza, come uomo, a far fronte alle situazioni e incapace di abbandonare paure e perplessità ed entrare in possesso del suo retaggio di libertà e vita.
Talvolta la paura lo opprime così tanto da fargli temere per la propria ragione. Il quadro non può essere che oscuro, perché la paura è l’energia astrale predominante di questo periodo e la sensibile umanità vi soccombe anche troppo facilmente19
Come affermato molte volte in queste missive, l’interludio zodiacale del Leone offre il potenziale per invocare le qualità del coraggio, dell’audacia e dell’ardore – per andare oltre la propria zona di comfort in un territorio inesplorato; questo si ottiene attraverso il pensiero indipendente, la convinzione e la fiducia nelle proprie idee, unite da un cuore fermo e generoso – che riconosce la necessità del servizio al tutto più grande.
La Depressione
(Vedi anche La Depressione, un problema globale di questo autore)
Rimanendo in tema di illusione astrale, vale la pena riflettere sul seguente passaggio sulla depressione, “cugina stretta” della paura:
“Depressione o il suo polo opposto, l’Euforia. Quando tocchiamo il soggetto della depressione ci occupiamo di un fattore tanto diffuso che ben pochi riescono a sfuggirne gli attacchi. È come un miasma, una nebbia che avvolge l’uomo impedendogli di vedere con chiarezza, di camminare sicuro e conoscere la Realtà.
Essa fa parte della grande illusione e quando ciò sarà compreso, diverrà evidente il perché esista la depressione, la cui causa è astrale o fisica e inerente a una situazione mondiale o personale. Possiamo quindi studiare la depressione come si presenta nell’individuo e considerarne le cause che sono:
1. L’illusione mondiale. Essa trascina un’unità isolata, altrimenti esente da condizioni individuali che potrebbero determinare una depressione, nel profondo di una reazione mondiale. Questa illusione mondiale, con i suoi effetti devitalizzanti e deprimenti, ha le sue radici in diversi fattori che ci limiteremo a indicare solo breve mente:
a. Fattori astrologici che influenzano l’oroscopo planetario e di conseguenza gli individui, oppure principalmente razziali. Questi due fattori sono spesso trascurati.
b. Il corso del Sole nei cieli. Il corso del sud tende a esercitare un influsso vibratorio più basso e gli aspiranti dovrebbero tenerlo presente in autunno e nei primi mesi invernali.
c. Il periodo della luna calante nella fase finale e l’inizio della luna nuova. Come ben sapete ciò influisce sulla meditazione.
d.Fattori psicologici e inibizioni di massa, dovuti indubbiamente a forze esterne al pianeta e a piani il cui intento è oscuro per l’umanità media. Queste forze, che influiscono sul genere umano, colpiscono i più sensibili; questi a loro volta influenzano il loro ambiente e progressivamente viene a crearsi un impulso che si diffonde in tutta una razza o una nazione, per un certo periodo o un ciclo di anni, producendo condizioni di profonda depressione e sfiducia reciproca.
Ne risulta un triste egocentrismo ed è un fenomeno che noi chiamiamo panico o un’ondata di irrequietezza. Il fatto che possa ripercuotersi sul piano militare, economico, sociale o politico, oppure sfociare in una guerra o un’inquisizione religiosa, in una crisi finanziaria o internazionale è di secondaria importanza. Le cause risalgono ai disegni del processo evolutivo e sono governate dalla buona Legge, anche se non è evidente.
2. Polarizzazione astrale. Finché l’uomo s’identifica con il proprio corpo emotivo, finché interpreta la vita secondo i suoi umori e sentimenti, finché reagisce al desiderio, avrà sempre momenti di disperazione, di oscurità, di dubbio, di angoscia e depressione. Essi sono dovuti all’illusione del piano astrale che deforma, capovolge e inganna.
Se c’è un fattore che gli aspiranti riconoscono, è la necessità di liberarsi dalla Grande Illusione. Arjuna lo sapeva, eppure cedette alla disperazione. Tuttavia, nell’ora della necessità Krishna non gli venne meno, ma nella Gita stabilì le semplici regole che permettono di superare la depressione e il dubbio e che possono essere brevemente riassunte come segue:
- Conosci te stesso come l’Essere immortale.
- Governa la tua mente, poiché per mezzo di quella mente l’Essere immortale può essere conosciuto.
- Apprendi che la forma non è che il velo che nasconde lo splendore della Divinità.
- Realizza che la Vita Una pervade tutte le forme, sicché non vi è morte, non vi è dolore, non vi è separazione.
- Distaccati perciò dal lato forma e vieni a Me, dimorando nel luogo in cui si trovano Luce e Vita. Così l’illusione finirà.
È la sua polarizzazione astrale che espone l’uomo alle proprie molteplici reazioni emotive e alle ondate di sentimenti di massa d’ogni genere. Questa è la causa per cui egli viene trascinato in quel vortice d’energia incontrollata e di forza emotiva mal diretta che si risolve in una guerra mondiale, in panico nella sfera finanziaria, in un risveglio religioso o in un linciaggio.
Essa lo può portare anche al massimo dell’euforia e della felicità effimera, in cui la “luce ingannevole” del piano astrale gli svela false fonti di svago oppure, data la sua sensibilità, l’euforia di massa lo trascina a una forma di isterismo che si manifesta come allegria sfrenata, che è il polo opposto al pianto irrefrenabile.
Non mi riferisco naturalmente alla vera allegria o al fine senso dell’umorismo, ma a quegli scoppi d’ilarità isterica molto comuni fra la gente e che finiscono in reazioni di stanchezza.20
L’influenza spagnola del 1918
“Il flagello dell’influenza è proprio causato dalla paura e dall’ansia,”21, che può ovviamente essere conseguenza di una guerra orribile come la prima guerra mondiale – che stava appena finendo attorno a questa data.
La “vera pandemia” venne identificata già il 9 febbraio 1918 in un quotidiano di Los Angeles, che suggeriva fosse comparsa solo poche settimane prima. Ciò è confermato dai ricercatori che hanno identificato un focolaio a gennaio 1918 in Kansas: la malattia non era “la spagnola”.
A gennaio del 1918, Plutone il distruttore era in transito in Cancro, congiunto a Venere nell’oroscopo degli Stati Uniti. Il Cancro è il segno della coscienza di massa, governato esotericamente da Nettuno, che condiziona il corpo astrale.
Durante il pesante bilancio delle vittime dell’influenza nei successivi anni (675.000 negli USA), durante la fine della prima guerra mondiale a novembre 1918, Plutone in transito passò sia su Venere che su Giove in Cancro, nell’oroscopo degli Stati Uniti. Durante quel periodo, inoltre, ci fu il ritorno di 12 anni di Giove in Cancro, che amplificava gli effetti sulle masse.
Nella carta della luna piena di gennaio 1918, momento più probabile per l’incubazione dell’influenza, il Sole in Acquario era opposto a Luna e Nettuno in Leone. Nettuno non solo governa il corpo astrale, ma è anche correlato alle malattie, in particolare a quelle difficili da diagnosticare o legate alla coscienza di massa. L’argomento dell’uso della malattia come arma contro i propri nemici è molto antico. In un articolo intitolato L’influenza spagnola del 1918 fu davvero un attacco bioterroristico all’umanità, si afferma:
“Dal 21 gennaio al 4 giugno 1918, un vaccino sperimentale contro la meningite batterica coltivato nei cavalli dal Rockefeller Institute for Medical Research di New York è stato iniettato ai soldati a Fort Riley”. I lettori potrebbero voler leggere il resto di questo articolo, solo uno dei tanti sull’argomento che l’influenza “spagnola” è stata un’arma biologica deliberata o un esperimento medico andato storto. Teoria del complotto paranoico? A voi la scelta!
La nuova Inquisizione medico-mediale
“L’annebbiamento dell’autorità in molti casi è collettivo…. gli uomini si autoproteggono imponendosi norme, leggi, asserzioni autoritarie emanate dallo stato, da una oligarchia o da un dittatore … Tutto ciò viene imposto alimentando il complesso di paura oggi predominante, una delle più rigogliose fonti di annebbiamento. Si può dire, a ragione, che è l’origine di tutto l’annebbiamento planetario…
Quando l’annebbiamento dell’autorità si trasferisce nella coscienza spirituale dell’uomo, nei casi peggiori si producono condizioni come ai tempi dell’Inquisizione, un’autorità ecclesiastica rigidamente organizzata che governa e punisce, in base a decreti dogmatici. Nei casi migliori si riconosce il diritto a governare dell’Angelo solare, anima o ego.”22
Come notato in precedenza,
“[La depressione] provoca un triste egocentrismo e questo lo chiamiamo panico o un’ondata di irrequietezza. Il fatto che possa ripercuotersi sul piano militare, economico, sociale o politico, oppure sfociare in una guerra o un’inquisizione religiosa, in una crisi finanziaria o internazionale è di secondaria importanza.”
Il famigerato esperimento di Milgram che ha incoraggiato gli umani a infliggere dolore ad altri umani, ha evidenziato che il 65% delle persone abbandonerà il pensiero critico e i valori morali quando un medico o qualche altra voce autorevole dice loro di fare qualcosa .
Negli ultimi 18 mesi, il mondo è entrato in una crisi senza precedenti, che ha visto l’Umanità diventare vittima della propaganda, dell’esagerazione, della perpetuazione della paura, della manipolazione dei media e dell’autoritarismo medico. L’umanità è stata ingannata, vittima di bullismo, costretta, blandita, controllata, irreggimentata, obnubilata, rinchiusa e mascherata.
Il mondo è ora probabilmente nella peggiore situazione dalle inquisizioni religiose degli ultimi 1.000 anni in Europa. Ma ora, questa Nuova Inquisizione è nata da una combinazione di Big Media, Pharma e Tech, WEF, WHO ecc. – che detta legge ai governi mondiali attraverso il potere economico e l’idealismo distorto.
Tutte queste entità sono i veicoli per forze molto più oscure che si nascondono dietro gli eventi mondiali – grandi trame, cartelli e “direttivi interconnessi” – che non hanno mai avuto a cuore l’interesse dell’Umanità, impiegati semplicemente per “mietere” risorse umane, trasformandole in automi senza volto che possono essere sfruttati per guadagno personale o aziendale. Le entità individuali e di gruppo che fungono da “veicoli per queste forze oscure”, guidano fanaticamente la carica nella propria sfera di idee distorte; sono queste persone che cadono nella seguente trappola:
“La forma-pensiero di un’idea è stata potentemente costruita. Ha preso colore e bellezza. Pertanto è in grado di soggiogare un uomo sia in senso mentale che emotivo. Se questi non ha senso d’equilibrio, di proporzione e d’umorismo, la forma-pensiero può diventare così potente da ridurlo a una devozione incondizionata, incapace di desistere dalla sua posizione. Non può più vedere, né credere né lavorare che per quell’idea incarnata che con tanta forza lo tiene schiavo.
Uomini siffatti sono i violenti partigiani di qualsiasi gruppo, chiesa, partito o governo. Sovente sono sadici e adepti di culti e scienze; sono disposti a sacrificare o danneggiare chiunque ritengano ostile alla loro idea fissa di ciò che è giusto e vero. Gli uomini che istituirono l’Inquisizione spagnola e quelli che si abbandonarono agli eccessi del tempo dei Covenanti [Scozia XVII secolo] sono esempi delle forme peggiori di questo modo di pensare e svilupparsi.23
Molti esperti medici di tutto il mondo hanno cercato di radunarsi contro la valanga di propaganda che promuove il Covid-19 come una sorta di nuova peste nera, e che di conseguenza tutti devono essere vaccinati; ma sono stati bloccati dal governo e dai grandi media: nessuna discussione o dibattito televisivo è stato consentito praticamente in nessuna parte del mondo.
Questo di per sé avrebbe dovuto essere un importante campanello d’allarme per pensatori avanzati e orientati spiritualmente – c’è più di un soffio di fascismo e totalitarismo qui! Nessuna discussione o dibattito è stata consentita sul Covid-19, per non parlare dei vaccini che hanno avuto pochissimo tempo di ricerca e sviluppo/periodo di test, ma sono stati comunque imposti al pubblico!
Ma nonostante ciò, milioni di persone lungimiranti, inclusi molti aspiranti e discepoli sul Sentiero, hanno ignorato questa repressione della libertà di parola e la diminuzione delle libertà umane fondamentali e l’invasione della loro privacy; sono stati presi dalle principali argomentazioni che hanno fatto sentire tutti in colpa di non essere “socialmente responsabili” – cioè di non indossare la mascherina o di non rispettare il distanziamento sociale. Di conseguenza, le persone stanno diventando zombi controllati digitalmente, un’accelerazione di ciò che è già accaduto nell’ultimo decennio.
Le forze della separatività hanno lavorato duramente per creare divisione tra gruppi, famiglie e amici e finora sono riuscite a raggiungere i loro obiettivi. Ora il mondo sta entrando in un’era di apartheid medico, vaccinati o non vaccinati, con celebrità e personaggi pubblici che dichiarano che si separeranno da amici e conoscenti non vaccinati. Questo sta avendo un effetto a cascata sull’intera popolazione mondiale, dove il tuo invito a una festa potrebbe contenere una piccola nota come “Se non sei vaccinato, non disturbarti a venire”.
La polizia sta già entrando nei ristoranti in Francia, mentre i commensali stanno mangiando, chiedendo il passaporto vaccinale. La polizia sta facendo irruzione in eventi sacri come il battesimo dei bambini in Gran Bretagna. L’Australia ha una esagerata e incredibile reazione con centinaia di personale dell’esercito che pattugliano le strade. Il congresso degli Stati Uniti propone un disegno di legge per vietare tutti i voli a meno che non si sia vaccinati. Israele ha già l’ignominiosa reputazione di essere un leader nel campo, di condannare e discriminare gli “perplessi sui vaccini” o i non vaccinati in generale.
Le forze materialiste, attraverso i loro vari agenti/agenzie/governi, stanno tentando di indurre a vergogna i non vaccinati, a sentirsi lebbrosi, emarginati o “egoisti” – perfino come gli ebrei della Germania nazista. In effetti, alcuni manifestanti a Berlino e Londra di recente sono stati visti indossare la discriminante stella gialla degli ebrei, sostituendo la parola “Ebreo” con una frase che significa “non vaccinato” – equiparando le restrizioni al Covid con la persecuzione della popolazione ebraica europea. Sono state utilizzate anche altre frasi come “campo di concentramento digitale.”
Questo tipo di autoritarismo utilizza il tipo più insidioso di indottrinamento e bullismo, alimentato dalla paura e dall’isteria. Questo si chiama fondamentalismo, che è un attaccamento emotivo e irrazionale a un’idea che è diventata un ideale distorto, fino a diventare l’idolo adorato. Il primo ministro australiano e fedele cristiano evangelico, Scott Morrison, ha dichiarato di recente:
“Dobbiamo fare la cosa giusta gli uni con gli altri. Dobbiamo fare la cosa giusta per i nostri vicini, le nostre comunità, la nostra città, il nostro paese. Puoi farlo seguendo le regole, restando a casa, vaccinandoti e facendo il test. Questo è ciò che viene chiesto agli australiani ed è così che va avanti. Non c’è un modo alternativo. Non esiste un mondo alternativo in cui non devi avere queste restrizioni e in qualche modo il virus non uccide un gran numero di persone. Quel mondo non esiste”.
Ma, signor Morrison – L’Australia ha uno dei tassi di mortalità più bassi al mondo – 949 decessi su 38.168 casi = 0,0248 % in 18 mesi, o 37 decessi per milione – principalmente di persone nella fascia di età superiore con malattie predisponenti – come ovunque nel mondo. O su una popolazione di 25.828.671 = 0,0036%! E questo richiede alcuni dei blocchi più folli e draconiani del mondo? (worldometers.info/coronavirus)
Dov’è il pensiero critico? Una rapida lettura dei giornali australiani si legge come uno spettacolo di orrore e paura, controllo, svilimento e vergogna nella maggior parte degli articoli che saturano il flusso di notizie. Allo stesso modo in altri format come il britannico The Guardian, una nave propagandistica sfacciata e spudorata.
Medici specialisti in epidemiologia e virus, avvocati, professori universitari – non solo sono stati bloccati dall’esprimere i loro contro-punti di vista, ma sono stati demonizzati e denunciati come teorici della cospirazione, pazzi e paranoici. Questa è pura operazione psicologica in stile CIA.
Il Maccartismo della “dozzina di disinformazione”.
Un esempio calzante è stato il recente evento negli Stati Uniti, un atto d’accusa stile Maccartismo nei confronti della “Dozzina di disinformazione.” E’ da notare il potere non solo dell’allitterazione nella frase, ma anche di un’associazione al film La sporca dozzina, il che implica che sono “sporchi” e che le “persone sporche” non dovrebbero osare a parlare di alternative – per aver denunciato falsa propaganda?
Inoltre, il termine è stato coniato da un gruppo che si fa chiamare The Center for Countering Digital Hate (CCDH)! ( ndt: Il Centro per contrastare l’odio digitale) Davvero, questi medici e guaritori il cui mantra è “non nuocere”, che hanno lavorato per tutta la vita per alleviare la sofferenza umana, stanno promuovendo “l’odio digitale”?
Ora si può vedere come tutto sia stato “invertito astralmente”, quanto in basso sia sprofondata questa crisi. Vengono in mente le parole di W.B. Yeats dalla sua famosa poesia, La Seconda Venuta: ” Ruotando e roteando nella spirale che sempre più si allarga; Il falco non può udire il falconiere; Le cose si dissociano; il centro non può reggere.” Questi guaritori e attivisti hanno offerto metodi alternativi per affrontare il Covid-19 e hanno sfidato le motivazioni dello status quo – Big Medicine e Pharma:
“Questi individui sono stati selezionati perché gestiscono account di social media anti-vaccino con un gran numero di follower, perché producono alti volumi di contenuti anti-vaccino o perché la loro crescita stava accelerando rapidamente all’inizio della nostra ricerca a febbraio. I profili completi di ciascuno sono disponibili alla fine di questo rapporto.
1. Joseph Mercola. 2. Robert F. Kennedy, Jr. 3. Ty e Charlene Bollinger. 4. Sherri Tenpenny. 5. Rizza Islam. 6. Rashid Buttar. 7. Erin Elizabeth. 8. Sayer Ji. 9. Kelly Brogan. 10. Christiane Northrup. 11. Ben Tapper. 12. Kevin Jenkins.”24
Ci sono alcuni medici eccezionali all’interno di questo gruppo, che sono stati selezionati solo per la loro elevata influenza su Internet con milioni di follower. Ci sono migliaia di altri professionisti che hanno punti di vista alternativi alla narrativa dei media principali, ma non hanno un profilo pubblico così ampio, come alcuni elencati qui: (n.d.t. articoli e video in lingua inglese)
Dr. Andrew Kaufman – video – La variante Delta – Realtà, finzione e menzogne.
Video di Luc Montagnier (premio Nobel), “Bombshell: il vaccino contro il Covid sta creando varianti“.
NTD News – video – “L’insabbiamento del secolo: come il CCP ha coperto l’epidemia di coronavirus”.
Robert F Kennedy Jr. – video – Costituzionalità delle vaccinazioni obbligatorie contro il Covid-19.
Dr. Joseph Mercola – articolo, “La censura mortale dell’ivermectina”.
Scontro tra Titani: Saturno e Urano
Uno dei principali significatori per l’attuale crisi planetaria, è la quadratura in corso di Saturno in Acquario con Urano in Toro – iniziata a marzo 2020, subito dopo l’annuncio dell’OMS della “pandemia” e le restrizioni di blocco imposte in tutto il mondo – la mascherata era iniziata con l’aiuto dell’ingannevole Nettuno in Pesci, nella sua espressione inferiore.
La quadratura tra i due Titani continuerà fino a ottobre 2022: La battaglia tra lo status quo/maggioranza dominante rappresentata da Saturno in Acquario – contro le energie riformatrici di Urano in Toro.
Nel suo aspetto inferiore, Saturno rappresenta l’autorità e il controllo draconiani, potenziati enormemente dal pianeta del potere Plutone, posto nel segno del Capricorno governato da Saturno. L’umanità sta entrando nel nuovo ciclo dell’Acquario di 2.160 anni, ma il mondo sta assistendo all’uso egoistico e distorto dell’energia dell’Acquario – dove la scienza (o “scientismo“) è prostituita al guadagno materiale, dove una comunità di corporazioni è spinta a dominare e sfruttare. Questa non è condivisione, la natura distributiva dell’Acquario, il portatore d’acqua – è l’ombra dell’Era dell’Acquario che invoca la mentalità inferiore, l’io-prima del suo opposto polare, il Leone.
Ironia della sorte, Urano – il governatore dell’Acquario, sta transitando in Toro (“la madre dell’illuminazione”), formando un quadrato impegnativo con Saturno – come lo stridore di due massicce placche tettoniche l’una contro l’altra, che creano lo scenario di massicci terremoti – culturalmente , spiritualmente e anche fisicamente: Saturno vuole mantenere il controllo, mentre Urano cerca una completa rottura e riforma del sistema esistente. Questa lotta si sta verificando come punto nevralgico durante:
1. La cuspide delle ere Pesci-Acquario.
2. La cuspide del sesto raggio di devozione in uscita e il settimo raggio di ordine cerimoniale in arrivo.
3. La cuspide della quinta e della sesta sottorazza della Quinta Razza-radice – la cuspide della Quinta e Sesta Razza-radice di per sé.
4. La Legge delle Scissure per questa Quinta Razza Radice (che corrisponde al quinto segno del Leone), “è dominata dalla grande eresia della separatività. Attraverso queste scissioni, in senso simbolico, i fuochi della distruzione possono accendersi e porre termine alla nostra civiltà, come già avvenne per l’Atlantide, se i figli di Dio coscienti non costruiranno i ponti e non svilupperanno la comprensione che potranno controbilanciare questa legge, rendendo così operante quella che governerà la prossima razza. [La Legge di Comprensione amorevole]”25
Un promemoria che tutti – pianeti, segni zodiacali e raggi hanno la loro espressione inferiore e superiore – il loro punto di minor resistenza o le loro energie più intelligentemente appropriate e applicate. Quindi, il periodo di 14 mesi tra agosto 2021 e ottobre 2022 vedrà l’ultima “quadratura” tra questi pianeti – la loro resa dei conti finale.
La minoranza che rappresenta la libertà e la riforma uraniane vincerà sulla forza radicata e recalcitrante di Saturno che vuole essere il carceriere e bloccare/rinchiudere le masse? Urano deve vincere, se l’Umanità deve avanzare senza ostacoli, nell’era della luce dell’Acquario.
Ciò che potrebbe accadere quindi, nel prossimo anno, è che la situazione mondiale potrebbe deteriorarsi gravemente, poiché molti altri milioni di persone si ribelleranno all’autorità imposta. Urano è il ribelle, rivoluzionario e riformatore. Ciò potrebbe significare proteste violente e sanguinose insurrezioni su scala molto più ampia di quanto stia già accadendo. Se ciò accadrà, i governi disperati, gli interessi aziendali, la Big Tech, la Big Pharma ed i media cercheranno di contenere tale resistenza.
E/o lottano per il potere tra loro, creando distrazioni come conflitti militari, più diversità, depressione finanziaria, soppressione di Internet o dell’elettricità – qualsiasi stratagemma di controllo che manterrà l’umanità in uno stato costante di paura e inquietudine.
Ancora una volta, questo sarà esacerbato da Plutone, nel segno dello status-quo, il Capricorno, che farà il suo transito in Acquario da marzo 2023 a novembre 2024. Questo periodo si sovrappone al ritorno di Plutone degli Usa (febbraio-dicembre 2022) che si è già attivato negli ultimi anni – una distruzione plutonica e un crollo della nazione su molti fronti.
Questo è il primo ritorno di 248 anni per Plutone dalla formazione degli Stati Uniti, quindi tutte le cristallizzazioni che bloccano il progresso spirituale della nazione sono emerse e vengono rivelate. Quindi, durante quest’ultimo periodo di Plutone in Capricorno, tutte le forze plutoniche e sotterranee che cercano di controllare, cancellare e dettare – molto probabilmente insorgeranno ancora più potentemente, in un “ultimo sussulto”, un “ultimo disperato” sforzo, più di quanto non sia stato visto negli ultimi due anni.
Tuttavia, la promessa di Plutone che si sposta in Acquario si riflette nella storia con Plutone in questo stesso segno durante la Rivoluzione francese del 1789, dove fu effettuata la distruzione dell’Ancien Regime. L’Acquario è anche l’energia dell’anima che governa gli Stati Uniti e qui risiede la speranza del mondo – perché il Guardiano Planetario e l’Angelo Planetario sono attualmente ancorati in quella nazione – bloccati in un combattimento mortale.
Come possiamo tutti contribuire a questo nuovo brillante “day-be-with-us” (n.d.t. letteralmente giorno-per-essere-con-noi) Resisti alla “nuova normalità”, difendi te stesso, la tua comunità, i tuoi diritti civili – coltiva il coraggio! Questo termine, “day-be-with-us” è descritto da H.P. Blavatsky come,
“Quel giorno in cui l’uomo, liberandosi dai vincoli dell’ignoranza e riconoscendo pienamente la non-separazione dell’Ego all’interno della sua personalità… si fonde così nell’Unica Essenza per diventare non solo uno ‘con noi’ (le vite universali manifeste che sono VITA ‘UNA’), ma quella stessa vita” (SD I:130-1).”26
A V V I S O
Esoteric Astrologer Bookstore
offre uno sconto permanente del 15% su tutti i titoli + libri gratuiti.
(Solo per residenti negli Stati Uniti, a causa degli elevati costi di spedizione verso paesi al di fuori degli Stati Uniti.)
Ti manca il set completo? O vuoi fare un regalo premuroso?
Gli ultimi vent’anni di scritti di Phillip Lindsay –
newsletters e articoli di astrologia esoterica e saggezza eterna,
incluso il video gratuito on line, The Hidden History of Humanity –
La Storia nascosta dell’Umanità – qui la versione sottotitolata in italiano.
Amazon è un’alternativa per le spese di spedizione più economiche al di fuori degli Stati Uniti, ma se risiedi negli Stati Uniti, supporta l’autore acquistando qui:
La Spagna – Anima di Sesto Raggio: Anima: i Leoni di Leon
Dall’Inquisizione spagnola e l’influenza spagnola alla Spagna moderna! L’autore ha recentemente visitato Leon, una città molto antica fondata nel primo secolo nel nord-ovest della Spagna. Molte di queste città spagnole sono riuscite a combinare l’antico con il moderno, creando ampi spazi pubblici, bellissimi parchi, piste ciclabili ecc.
La cattedrale di Leon è stata costruita in circa 100 anni, tra il 1205 e il 1301 – è anche chiamata La Casa della Luce. Dovrebbe essere uno degli esempi più rilevanti dello stile gotico in Spagna.
La bellezza e la grandezza della cattedrale rimangono fino ad oggi – un esempio dell’anima di sesto raggio della Spagna, il raggio della devozione religiosa e dell’idealismo; ma anche del fondamentalismo zelante che ha creato tre secoli di Inquisizione spagnola! Il tibetano loda e critica le antiche cattedrali:
“Le vaste cattedrali e le pompose cerimonie religiose sono ben lontane dall’umile modo di vivere del Cristo, Maestro di tutti i Maestri, Istruttore degli Angeli e degli uomini, e dalla semplicità della Sua vita presente, mentre vigila e attende che il Suo popolo torni alla semplice via della realizzazione spirituale.”27
La Spagna è una personalità di settimo raggio e questo raggio di ordine/organizzazione può essere notato nella raffinata fattura delle sue numerose chiese, castelli e cattedrali:
“Il Grande Geometra dell’universo opera tramite il settimo raggio e in tal modo suggella ogni forma di vita, specialmente nel regno minerale. La Fratellanza dei Liberi Muratori lo ha sempre saputo e ne ha perpetuato simbolicamente il concetto nelle grandi cattedrali che rappresentano la gloria del mondo minerale e sono il segno dell’opera del Maestro Costruttore dell’universo.”28
Le guglie della cattedrale ricordano il Sagittario, che aspira e ricerca ciò che risiede nella mente del divino: la Spagna è un’anima del Sagittario, attraverso la quale l’energia di sesto raggio trova la sua più forte espressione in questo ciclo.
Quindi, il Sagittario combinato con la forza distorta della sua anima di sesto raggio, è stata una combinazione mortale di fanatismo religioso, persecuzione e crudeltà – durante l’Inquisizione in Europa e le esplorazioni in Sud America.
Fotosintesi dell’Anima
La maggior parte di noi è a conoscenza dei processi di base della fotosintesi nel regno vegetale, per cui “le piante convertono l’energia luminosa in energia chimica attraverso la respirazione cellulare che può essere successivamente rilasciata per alimentare le attività metaboliche dell’organismo.”29 Gli umani sono “piante umane” le cui anime sono radicate sui sottopiani astratti superiori del piano mentale e i cui spiriti risiedono sul piano monadico ancora più elevato.
La fotosintesi ha la sua origine nel greco phōs, che significa “luce”, e sunthesis “mettere insieme”. Si noti come quest’ultima parola contenga “Sun-Sole”, il grande agente di sintesi di questo sistema solare.
L’anima è il “piccolo sole” che risplende sulle vite umane – a cui esse rispondono sempre più nella loro lunga evoluzione dalle tenebre alla luce. Il “piccolo sole” dell’anima risponde al “sole maggiore” dello spirito o monade, che a sua volta risponde al Sole, il sole del nostro sistema solare. Quindi, vediamo come miliardi di anime emulano i girasoli del campo, seguendo il sole nel loro processo di fotosintesi quotidiano, attirando le api per l’impollinazione.
Il seguente passaggio profondamente esoterico della Dottrina Segreta, descrive come la monade/pianta umana sia “una scintilla dalla fiamma eterna”, o più colloquialmente, “un frammento del vecchio blocco”! Tocca anche il grande mistero di come la monade umana si incarni in tutti i regni prima dell’umano, per un immenso periodo di tempo, miliardi di anni in effetti, come discusso nel libro dell’autore, Unveiling Genesis: Mysteries of the Rootraces and Cycles:
“QUANDO L’UNO DIVENTA DUE, IL TRIPLICE APPARE, ED I TRE SONO UNO; ED È IL NOSTRO FILO, O LANU, IL CUORE DELLA PIANTA-UOMO, CHIAMATA SAPTAPARNA.
È LA RADICE CHE NON MUORE MAI; LA FIAMMA TRILINGUE DAI QUATTRO LUCIGNOLI. I LUCIGNOLI SONO LE SCINTILLE, CHE TRAGGONO DALLA FIAMMA TRILINGUE SCOCCATA DAI SETTE — LA LORO FIAMMA; I RAGGI E LE SCINTILLE DI UNA LUNA RIFLESSA NELLE ACQUE CORRENTI DI TUTTI I FIUMI DELLA TERRA.
LA SCINTILLA È ATTACCATA ALLA FIAMMA CON UN SOTTILISSIMO FILO DI FOHAT. ESSA VIAGGIA ATTRAVERSO I SETTE MONDI DI MÂYÂ. SI FERMA NEL PRIMO, ED È UN METALLO E UNA PIETRA; PASSA NEL SECONDO, ED ECCO UNA PIANTA; LA PIANTA PASSA ATTRAVERSO SETTE CAMBIAMENTI, E DIVIENE UN ANIMALE SACRO.
DALLA COMBINAZIONE DEGLI ATTRIBUTI DI QUESTI, MANU, IL PENSATORE È FORMATO. CHI LO FORMA? LE SETTE VITE E LA VITA UNA. CHI LO COMPLETA? IL QUINTUPLICE LHA. E CHI PERFEZIONA L’ULTIMO CORPO? IL PESCE, IL PECCATO, E SOMA…
DAL PRIMOGENITO IL FILO TRA IL GUARDIANO SILENZIOSO E LA SUA OMBRA DIVIENE PIÙ FORTE E RAGGIANTE AD OGNI CAMBIAMENTO. LA LUCE DEL SOLE MATTUTINO È DIVENUTA LA GLORIA DEL MEZZOGIORNO… [Leone]
“QUESTA È LA TUA RUOTA ATTUALE”, DISSE LA FIAMMA ALLA SCINTILLA. “TU SEI ME STESSA, LA MIA IMMAGINE E LA MIA OMBRA. MI SONO RIVESTITA DI TE E TU SARAI IL MIO VÂHAN FINO AL GIORNO ‘SII CON NOI’, QUANDO TU RIDIVERRAI ME STESSA ED ALTRI, TE STESSA E ME.” ALLORA I COSTRUTTORI, INDOSSATE LE LORO PRIME VESTI, DISCENDERANNO SULLA TERRA RADIOSA E REGNERANNO SUGLI UOMINI – CHE SONO LORO STESSI.….. . .”30
Degno di nota è anche che il “frutto” del girasole sia il suo magnifico mandala geometrico di semi, che ricorda il chakra della corona dell’uomo. Il centro della testa rappresenta la Volontà direttiva, dove è ancorato il cosiddetto “aspetto coscienza”. La “pianta-uomo” cresce non solo con il prana eterico del sole, naturalmente, davvero PROSPERA sulla vita che è “velata” dal Sole, il governatore esoterico del Leone – Nettuno, il principio legato al “cuore del leone”, e di buddhi o intuizione.
Urano è l’altro pianeta velato a livello gerarchico del dominio del Leone e governa il chakra della corona in quello stadio avanzato di evoluzione. Urano è anche il governatore del settimo raggio dell’Ordine Cerimoniale o della Magia, il raggio dei modelli geometrici che riflettono gli archetipi spirituali. Da qui la bellezza geometrica del girasole, riflesso del Sole nel regno vegetale e chakra della corona nell’uomo. Il Leone governa anche la prima “gerarchia creativa” il fondamento più profondo dei segni zodiacali:
“Prima Gerarchia — Emanata dal Cuore del Sole centrale spirituale. È il Figlio di Dio Stesso, il Primogenito in senso cosmico, proprio come il Cristo fu il “maggiore di molti fratelli”, il “primo fiore della pianta umana”. Simbolo di questa Gerarchia è il Loto d’oro, dai dodici petali chiusi.”31
Phillip Lindsay © 2021.
Iscriviti alla newsletter mensile in italiano.
Nota: l’autore non ha il tempo di rispondere alle molte email dei lettori, quindi per favore pubblicate i vostri commenti qui sotto.
Donazioni
Per favore supportate questo lavoro.
Stripe is supported in many countries. Books by Phillip Lindsay
Newsletter tradotta da Simonetta Martini.
- Astrologia Esoterica Astrology, Alice A. Bailey. p.289 ed.ing./p.124-5 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. pp. 195-7ed.ing./p. 86-7 ed.ita.pdf. [↩]
- wilderness-ventures-egypt.com [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.301 ed.ing.p.129 ed.ita.pdf. [↩]
- L’Illusione quale Problema Mondiale, Alice A. Bailey. p.145 ed.ing./p 64 ed.ita.pdf. [↩]
- Trattato di Magia Bianca, Alice A. Bailey. p.490 ed.ing./p.220-1 ed.ita.pdf. [↩]
- Solar Fire Astrology program. Esoteric Technologies P/L. [↩]
- theguardian.com [↩]
- thefamouspeople.com Altro su Mata Hari – Wikipedia [↩]
- Guarigione Esoterica, Alice A. Bailey. p.323 ed.ing./p.154-5 ed.ita.pdf. [↩]
- eu-chronicle.eu [↩]
- Trattato sul Fuoco Cosmico, Alice A. Bailey. p.645 ed.ing./p.337 ed.ita.pdf. [↩]
- theliberal.ie [↩]
- Robert F. Kennedy Jr., stateofthenation.co [↩]
- doyletics.com [↩]
- Guarigione Esoterica, Alice A. Bailey. p.70 ed.ing./p.40 ed.ita.pdf. [↩]
- Guarigione Esoterica, Alice A. Bailey. p.301 ed.ing./p.144-5 ed.ita.pdf. [↩]
- Pastore luterano tedesco, Martin Niemöller. 1892-1984. [↩]
- Trattato di Magia Bianca, Alice A. Bailey. p. 297-8 ed.ing./p.138 ed.ita.pdf. [↩]
- Trattato di Magia Bianca, Alice A. Bailey. pp.306-8 ed.ing.p.142-3 ed.ita.pdf. [↩]
- Guarigione Esoterica, Alice A. Bailey. p.70 ed.ing./p.40 ed.ita.pdf. [↩]
- Glamour: L’Illusione quale Problema Mondiale, Alice A. Bailey. p.45 ed.ing./p.25 ed.ita.pdf. [↩]
- Psicologia Esoterica II, Alice A. Bailey. p.455 ed.ing./p.218 ed.ita.pdf. [↩]
- counterhate.com [↩]
- Psicologia Esoterica I, Alice A. Bailey. pp.376-9 ed.ing./p.169 ed.ita.pdf. [↩]
- Theosophy World [↩]
- L’Illusione quale Problema Mondiale, Alice A. Bailey. p.186 ed.ing./p.80-1 ed.ita,pdf. [↩]
- Psicologia Esoterica I, Alice A. Bailey. p.373 ed.ing./p.167 ed.ita.pdf. [↩]
- Fotosintesi clorofilliana – Wikipedia [↩]
- Cosmic Evolution, Transactions of the Blavatsky Lodge p.xvi /per la versione in italiano: pag 50 de La Dottrina Segreta vol 1- Cosmogenesi ed. Istituto Cintamani in pdf. Versione ottobre 2009 [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.38 ed.ing./p.20 ed.ita.pdf. [↩]