Pesci 2022: La Crisi Globale: Ucraina, Russia, USA, NATO. Putin & Zelenskyy. Blavatsky. Le Inondazioni in Australia
Nota Chiave dei Pesci
“Lascio la casa del Padre e ritornando io salvo.”
(Festival Solare dei Pesci: 18 Marzo 2022. 07.17 UT.)
L’importanza della storia
La fine dell’era dei Pesci
La crisi di Ucraina e Russia
___Alta ipocrisia e amnesia storica
___Le richieste della Russia
___Le condizioni di Vladimir Putin in breve
___Vladimir Putin: un discepolo di Shamballa?
___Ricostruire il mondo dopo la seconda guerra mondiale
___La Storia di Russia e Ucraina: fratelli in guerra
___La Russia unisce le due vie: est e ovest
___Russia: Anima Acquario, Personalità Leone
___Le ragioni della Russia per l’invasione di febbraio 2022
___Il problema della NATO e degli USA
___La Rivolta di Maidan o Euromaidan 2014
___Guerra civile in Ucraina
___I Gasdotti Nord Stream
___Il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelenskyy
___I transiti degli USA e il sesto raggio
___Laboratori di armi biologiche
___Transiti e Progressioni dell’Ucraina
___”Nessuna guerra nucleare è consentita” …
___Nata in Ucraina: Helena P. Blavatsky e la Russia
22-2-2022: il Simbolismo dei numeri
Giove in Pesci: Inondazioni in Australia
Collaboratori che ci hanno lasciati di recente: Michael Robbins, Judy Jacka e Alan Oken
Webinar mensile
L’importanza della storia
“Coloro che non riescono a ricordare il passato, sono condannati a riviverlo”. (George Santayana, La vita della ragione.)
La maggior parte dei lettori è a conoscenza del lavoro di questo autore per il video The Hidden History of Humanity (n.d.t La Storia Nascosta dell’Umanità con sottotitoli in italiano) – e anche del libro di accompagnamento al video, Unveiling Genesis: Mysteries of the Rootraces and Cycles. Attualmente ci sono anche tre volumi di storia astrologica moderna nei libri, The Destiny of the Races and Nations, con altri due che verranno aggiunti nei prossimi due mesi, per un totale di cinque volumi.
Questi fatti sono menzionati perché c’è molto che non si sa sull’antica storia dell’uomo – che la saggezza eterna ha rivelato e che ha spinto la produzione del video e del libro di cui sopra. Allo stesso modo, con la storia moderna c’è molto che non è noto, riportato in modo errato, nascosto, rivisto con il senno di poi o omesso del tutto a seconda della politica del tempo.
Sono necessarie ricerche e letture approfondite, per vagliare le opinioni distorte della storia e della propaganda, per arrivare a una visione chiara e discriminante. Particolarmente oggigiorno ed in questa era, gli eventi storici importanti si svolgono attraverso manipolatori giochi di potere.
Bisogna imparare che spesso ciò che una nazione può dire esteriormente è una completa contraddizione/menzogna rispetto alle sue motivazioni interiori. Allo stesso modo, gli ultimi due anni di bugie e propaganda – che ora sembrano andare in pezzi, quindi è stata creata una nuova distrazione.
Certamente, se non riusciamo a ricordare le lezioni passate, siamo condannati a ripetere gli stessi errori più e più volte, individualmente e collettivamente. La Saggezza Eterna riguarda la consapevolezza e la sua continua espansione che alla fine porterà alla liberazione. In quest’era di paura e di perpetuazione di caos e disordine, applichiamoci seriamente ad abitare fermamente nel regno del pensiero chiaro e critico, legato al buon senso – l’intuizione.
La fine dell’Era dei Pesci
Il mondo sta attraversando l’ultimo respiro dell’Era dei Pesci, quasi completando il periodo cuspidale di 500 anni prima che l’Era dell’Acquario inizi, proprio dopo il 2.117 d.C. Quindi, il mondo sta assistendo alla disgregazione e alla distruzione di tutto ciò che si è cristallizzato negli ultimi 2000 anni, nella politica, nella religione e in ogni altra attività umana.
Plutone è il governatore esoterico dei Pesci e nella sua modalità di distruttore, rappresenta perfettamente ciò che sta accadendo ora, in particolare con il suo transito attraverso il Capricorno fino al 2025, che comprende il ritorno di Plutone degli Stati Uniti nel 2022.
Plutone fu “scoperto” nel 1930, tra le due guerre mondiali che furono una ricapitolazione dell’antico conflitto atlantideo. E come accennato molte volte in questi scritti, il mondo sta attraversando la terza e ultima fase altamente critica di quel conflitto.
Se quel conflitto precipiterà sul piano fisico dipende dal Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo (NGSM), in particolare dal “contingente esoterico” di quel gruppo mondiale, che ha la conoscenza spirituale e la pratica della meditazione che ha la capacità di distruggere le antiche e radicate forme pensiero e creare nuovi modelli per lo sviluppo della coscienza umana.
I due co-governatori dei Pesci, exotericamente, sono Giove e Nettuno, entrambi attualmente stanno attraversando questo segno, rispettivamente nei loro cicli di 12/164 anni. Ciò che Plutone sta attualmente distruggendo, viene costruito di nuovo da Giove e Nettuno, annunciando il risveglio della coscienza di Cristo in tutta l’Umanità – e l’effettivo, imminente ritorno del Cristo.
Giove è il governatore del secondo raggio di Amore-Saggezza, il raggio primario di questo sistema solare, il fondamento di tutta l’evoluzione umana. Il secondo raggio viene chiamato”Il Costruttore”:
“Il secondo raggio si occupa delle prime formulazioni del piano secondo il quale la forma dovrà essere costruita e l’idea materializzata e (tramite questa seconda grande emanazione) nascono i disegni nella loro precisione matematica, nella loro unità strutturale e perfezione geometrica.
Il Grande Geometra viene così alla ribalta e rende possibile l’opera dei Costruttori. Il Tempio sarà eretto sulla base di cifre e forme, numeri e sequenze, così comprendendo ed esprimendo la gloria del Signore. Il secondo raggio è quello del Maestro Costruttore.”1
La crisi di Ucraina e Russia
“Nelle mani degli Stati Uniti, della Gran Bretagna e della Russia e anche nelle mani della Francia sta il destino del discepolo mondiale, l’Umanità. L’Umanità è passata attraverso le prove preparatorie della prima iniziazione: sono state difficili e crudeli e non sono finite del tutto.
I Signori del Karma (in numero di quattro) operano oggi mediante quelle quattro grandi potenze; esso è comunque un karma che cerca di liberare, come fa ogni karma. Nella crisi imminente una visione giusta e una libertà nuova, oltre a un orizzonte spirituale più ampio, potranno essere raggiunti. Questa crisi, se trattata rettamente, non necessita di raggiungere lo stesso orrore della precedente”.2 (Scritto ad aprile 1947, subito dopo la seconda guerra mondiale.)
In questa newsletter l’autore tenta di presentare un altro lato della storia che non viene considerato e riportato, o viene censurato dai principali organi di informazione. Non c’è motivo di scusarsi per la Russia o le azioni di Putin, ma semplicemente porsi domande, presentare fatti esistenti, far luce sulle molte complessità che stanno alla base della situazione attuale in Ucraina.
Perché così tante persone nella comunità “spirituale” sono saltate sul carro delle MSM3 e si sono appena prese la briga di informarsi sulle cause della situazione attuale – per non parlare dei loro suggerimenti intuitivi? Sembra che si siano precipitati con impazienza per unirsi al coro che condanna la Russia, ignari del fatto che vengono trascinati nel delirio con il resto del mondo .
Gli studenti della Saggezza Eterna imparano le cause che stanno dietro gli effetti: la manifestazione esteriore e la maya dell’apparente. Nel mondo di tutti i giorni, che pullula di molte correnti incrociate e di propaganda in competizione, nulla può essere preso alla lettera:
Questo costituisce l’ABC dell’esoterismo, del buon senso e del pensiero critico. Quindi, scavare più a fondo nelle cause dietro ciò che viene generalmente presentato e trascendere le attuali narrazioni colpevoliste, porterà ad una comprensione più ampia.
La Bilancia è il segno attualmente prominente nell’oroscopo planetario tra i due grandi cicli precessionali di Pesci e Acquario. La nota fondamentale per la Bilancia è: “Scelgo la via che passa tra due grandi linee di forza.”
La Bilancia soppesa visioni opposte, indietreggiando dalle minuzie e dal dramma degli eventi immediati, alla ricerca di un quadro meno polarizzato e più unificato. Questo è il motivo per cui la Bilancia è la pacificatrice che bilancia le coppie in guerra degli opposti, creando armonia ed equilibrio.
Alta ipocrisia e Amnesia Storica
Viviamo in tempi contraddittori in cui il glamour mondiale ha capovolto e rigirato tutto. Punti di vista contraddittori, propaganda contraddittoria – le contraddizioni abbondano. Contraddizione: Da contra “contro” e dicere “parlare”.
Il mondo ha certamente assistito al “contraddittorio” negli ultimi due anni con una censura diffusa, il divieto della discussione intelligente e lo scoraggiamento del pensiero critico: la perdita della libertà di parola, uno dei principi fondamentali delle Quattro Libertà.
Ora emerge un’evidente contraddizione, o per usare altri sinonimi – incongruenza, inconsistenza, discrepanza – di coloro che hanno dato un segnale virtuoso di libertà e democrazia per l’Ucraina sacrificando le proprie libertà negli ultimi due anni, soccombendo obbedientemente alla narrativa dominante, ingoiando litri di propaganda.
Il mondo occidentale è diventato tutt’altro che libero e democratico, a causa dei programmi di vaccinazione forzata, dei falsi lockdown, della prevenzione della libertà di parola e della protesta, delle misure totalitarie adottate negli ultimi due anni – per “proteggerci”.
Gli USA-Regno Unito e altre nazioni stanno essenzialmente proiettando tutto il loro “bagaglio non richiesto” sulla Russia nel tentativo di ottenere un maggiore controllo delle risorse in Europa. Quelle nazioni mentono e usano un palese inganno ad ogni passo del cammino per raggiungere quei fini. Queste calunnie si stanno accumulando ad una altezza tale che inevitabilmente crolleranno molto presto.
Ora che i media controllati e miopi hanno spostato senza soluzione di continuità la loro attenzione dalla pandemia alla demonizzazione della Russia e di Putin (molti mesi prima dell’attacco), la nuova propaganda viene trangugiata avidamente – mentre la rabbia collettiva si sfoga su un nuovo capro espiatorio. Come disse l’autore di Technocracy, Patrick Wood, poco meno di un anno fa,
“Ad aprile del 2021 ho pubblicato un articolo intitolato “I globalisti avranno bisogno di un’altra crisi in America poiché la loro agenda di ripristino fallisce” (in inglese.) In quell’articolo ho delineato gli scenari più probabili per il prossimo evento catastrofico, che includeva la guerra in Ucraina e un attacco informatico globale che interrompe la catena di approvvigionamento In quell’articolo affermavo:
“I media e l’amministrazione Biden sono molto impegnati nel tentativo di creare tensioni con la Russia sull’Ucraina. Ci sono rinnovate tensioni tra Iran e Israele e la continua destabilizzazione da parte dell’Occidente in Siria. E, un crescente pericolo di confronto con la Cina su Taiwan…
C’è… un vantaggio narrativo nelle tensioni globali; di fronte a una minaccia straniera, gli americani sono più propensi a rifiutare le nozioni di ribellione contro le trasgressioni del governo? Non ho dubbi che l’establishment cercherà di affermare che il movimento per la libertà non è un movimento per la libertà, ma un movimento fasullo creato dai russi per destabilizzare l’America. Questa è stata la strategia di propaganda dei media di sinistra ormai da anni; quindi perché dovrebbero fermarsi?””4
Sì, ci sono molte persone che stanno soffrendo terribilmente in questo momento, le grida di agonia e di angoscia delle vittime delle bombe della guerra, degli sfollati e dei profughi, devono penetrare nelle sfere più alte.
Ed è facile dare la colpa senza indagare davvero sul PERCHÉ sta avvenendo questa invasione. Molte persone soccombono al dramma della guerra, preferendo un percorso emotivo semplice che li faccia sentire bene, o assumendo un atteggiamento morale ipocrita.
Eppure, opportunamente dimenticati sono i recenti attacchi non provocati da parte delle potenze occidentali, che si sono intromesse in così tanti punti problematici negli ultimi dieci anni – su vittime altrettanto “innocenti”, dove milioni di persone sono state massacrate: Yemen, Etiopia, Israele, Siria, Libia, Iraq – l’elenco è senza fine.
Dov’era la protesta e l’indignazione allora – al livello in cui è ora? Soprattutto perché la propaganda dei media non è mai stata così stridente, unilaterale e travolgente come lo è oggi.
L’Umanità è stata manipolata di nuovo e molti sono caduti nella stessa ipnosi di massa che ha caratterizzato gli ultimi due anni – su quell’altro argomento, oh sì, che cos’era – qualcosa su un virus mortale?
Le richieste della Russia
Il clamore collettivo contro la Russia è così forte ed estremo, che l’immagine più ampia e le voci della ragione sono oscurate da strati di offuscamento del glamour. Questa newsletter tenterà di decomprimere alcuni degli strati di questa torta sgradevole.
La Russia vuole le seguenti garanzie, tenendo presente che nella sua memoria storico-traumatica, la Russia è stata attaccata dalla Germania attraverso l’Ucraina nelle guerre mondiali, perdendo decine di milioni di esseri umani:
1. La NATO non dispieghi missili nelle nazioni confinanti con la Russia – già in atto dalla Slovenia alla Romania, con la Polonia a seguire.
2. La NATO fermi le esercitazioni militari e navali nelle nazioni e nei mari confinanti con la Russia.
3. L’Ucraina non diventi membro della NATO.
4. L’Occidente e la Russia firmeranno un patto di sicurezza vincolante Est-Ovest.
5. Il Ripristino di un trattato storico tra USA-Russia che copre armi nucleari a raggio intermedio.
Questi punti costituiscono un piano di pace per tutta l’Europa che dovrebbe essere accolto favorevolmente dall’Occidente – e infatti è stato sostenuto da molti politici e militari di alto rango.
Le condizioni di Vladimir Putin in breve
“Sabato il presidente russo Vladimir Putin ha dichiarato di aver scelto di attaccare l’Ucraina oltre i confini delle Repubbliche popolari di Donetsk e Lugansk (DPR e LPR) per impedire all’Occidente di fornire “all’infinito” “nazionalisti e radicali” con varie risorse, come armi e denaro. Ha aggiunto che le forze russe avevano “praticamente finito” di distruggere i siti militari ucraini, come le difese aeree e i depositi di armi.
Il presidente ha dichiarato di aver ordinato alle truppe russe di invadere l’Ucraina la scorsa settimana per neutralizzare la “vera minaccia” proveniente da Kiev e dalla NATO. Mosca ha a lungo protestato contro l’infrastruttura militare occidentale lungo i suoi confini e le aspirazioni dell’Ucraina di unirsi al blocco guidato dagli Stati Uniti.
“Hanno cominciato a dire più attivamente che avrebbero ammesso [l’Ucraina] alla NATO. A cosa porterà? Tutti gli altri membri dell’alleanza devono sostenere l’Ucraina in caso di conflitto militare”, ha detto Putin. “Attaccheranno la Crimea e saremo costretti a entrare in guerra con la NATO. Capisci le conseguenze?” Il presidente ha dichiarato di volere che l’Ucraina diventasse un paese neutrale.
La Crimea ha votato per lasciare l’Ucraina e annettersi alla Russia poco dopo il colpo di stato del 2014 a Kiev. Fu durante quel periodo che la DPR e la LPR si staccarono dall’Ucraina.
“Acquistiamo armi nucleari, dicono [in Ucraina]. Non possiamo semplicemente ignorarlo“, ha detto Putin, riferendosi all’osservazione del presidente Volodymyr Zelenskyy del mese scorso secondo cui Kiev potrebbe essere costretta a riconsiderare il suo status di stato senza armi nucleari. La Russia ha invaso il suo vicino il 24 febbraio, sostenendo che stava difendendo la DPR e la LPR. Putin ha anche affermato di cercare la “smilitarizzazione e denazificazione” del Paese.
Kiev ha affermato che l’attacco è stato del tutto immotivato e ha chiesto aiuto alla comunità internazionale. Molti paesi, inclusi Stati Uniti, Regno Unito e Stati membri dell’UE, da allora hanno imposto sanzioni radicali alla Russia”.5
Vedi l’ultimo video discorso di Putin alla fine di febbraio 2022, dove spiega molto chiaramente la sua visione della situazione.
Vladimir Putin: un discepolo di Shamballa?
Molti osservatori e pensatori avanzati hanno sempre odiato o diffidato di Putin – e non senza una buona ragione – molti scenari difficili ed eventi sospetti si sono verificati da quando l’Unione Sovietica ha cessato di esistere nel 1992, rendendo la sua complicata transizione verso la nazione che è la Russia oggi.
Putin non è un santo, forse ha condotto atti dubbiosi o efferati durante il suo regno di potere su una nazione incredibilmente corrotta, già allo sbando nella sua transizione dall’ex URSS.
Eppure, attraverso il suo governo dittatoriale, Putin ha tenuto insieme la nazione negli ultimi vent’anni, navigando attraverso crisi sociali, culturali, economiche e militari, affrontando problemi interni con gli oligarchi miliardari, la corruzione e molte altre voci dissenzienti. Poi c’è la spina nel fianco della Russia che è stata particolarmente problematica dalla rivolta di Maidan istigata dagli Stati Uniti nel 2014.
Ci sono solo alcuni dei problemi interni, per non parlare delle sfide esterne nella comunità internazionale. Putin è davvero un enigma, con molte opinioni divise o di parte su di lui, comprese persone come Yanis Varoufakis e l’autore di Technocracy, Patrick Wood:
“Vladimir Putin è un collaboratore di lunga data di numerosi globalisti. La sua amicizia con il terribile Henry Kissinger del Nuovo Ordine Mondiale (in inglese) è iniziata decenni fa e continuano a incontrarsi per pranzi regolari mentre Kissinger funge da consigliere di più rami del Cremlino.
Putin ha anche mantenuto una relazione stabile con il WEF e la Russia si è perfino unita (in inglese) alla rete della Quarta Rivoluzione Industriale di Klaus Schwab proprio l’anno scorso. L’affermazione che Putin è anti-globalista è una bugia, è profondamente coinvolto nel sistema globalista e lo è sempre stato.”6
Eppure si può anche controbattere che Putin gioca da tutte le parti una partita a scacchi multi-entità, quindi il suo impegno con persone come Kissinger o il WEF riguarda tutto il gioco internazionale che favorisce lo sviluppo della Russia. L’impegno di Putin con qualcuno di loro non significa necessariamente che abbia un impegno generale verso le loro idee o politiche. Un collega ha recentemente concordato, osservando:
“Come ben sai, separare i buoni dai cattivi è una faccenda complicata. Nei libri di Agni Yoga il Maestro M ha detto che cenano allo stesso tavolo. Ho visto uno dei discorsi di Putin a Davos e, anche se si è complimentato con Schwab, ha minato alcune delle assi del WEF sottolineando l’unità nazionale, l’integrità familiare, ecc.
Quindi, anche se Putin era nel programma di Schwab, potrebbe essere stato per infiltrarsi e raccogliere informazioni. Se guardi alle forze schierate contro Putin – Biden, US Deep State, BoJo, Trudeau, Big Media, Big Tech, ecc., assomiglia molto allo stesso gruppo che flagella l’agenda Covid/Grande Ripristino. Mi sembra ancora più probabile che Putin sia un problema che i tecnocrati stanno cercando di eliminare”.
Infatti, il 10 marzo è stato rivelato che il WEF ha ufficialmente rinnegato Putin:
“Il controverso World Economic Forum (WEF) ha annunciato di aver congelato “tutte le relazioni” con il governo russo e il presidente Vladimir Putin (in inglese) a causa dell’invasione dell’Ucraina. “Non stiamo interagendo con alcun individuo sanzionato e abbiamo congelato tutte le relazioni con le entità russe,” Amanda Russo, portavoce del gruppo svizzero di Davos, lo ha detto a Politico questa settimana”.7
Alcuni studiosi della saggezza che hanno costantemente avuto una visione chiara in questo tipo di questioni, hanno seriamente ponderato la possibilità che Putin possa essere un discepolo di primo raggio totalmente allineato con il destino spirituale della Russia, dedito alla sua preservazione a tutti i costi. Putin potrebbe essere un “discepolo di Shamballa” o è una mente malvagia, come sembra pensare la maggior parte del pubblico occidentale? Se fosse un discepolo, allora la Bilancia Putin potrebbe elaborare la “volontà di Dio” in relazione al destino spirituale della Russia, proprio come ha fatto Ataturk per la Turchia un secolo fa.
Queste prospettive su Putin sono degne di riflessione, invece di reagire alla tragedia e a maya del momento – o di genuflettersi alla narrativa dei media popolari. Un altro punto, perché grandi critiche alla Russia e quasi nulla alla Cina o all’Arabia Saudita? Questa critica alla russia è andata avanti negli ultimi anni, in particolare spinta dai Democratici che sono giunti alla conclusione che in qualche modo Putin ha portato Trump al potere, una premessa totalmente ridicola!
I mass media stanno attualmente creando un altro apartheid, in cui chiunque voglia semplicemente discutere della situazione, è etichettato come pro-Putin/Russia, un traditore e non patriota – come testimoniato di recente nella critica profondamente odiosa del senatore democratico Tulsi Gabbard , che ha detto:
“Questa guerra e questa sofferenza avrebbero potuto essere facilmente evitate se l’amministrazione Biden/NATO avesse semplicemente riconosciuto le legittime preoccupazioni di sicurezza della Russia riguardo all’adesione dell’Ucraina alla NATO, il che significherebbe forze USA/NATO proprio al confine con la Russia.”8
E ora al passaggio riguardante un “discepolo di Shamballa”:
“Segnalerò che Ataturk, il dittatore turco, entro certe limitazioni personali di scarsa importanza, fece buon uso dell’energia di primo Raggio, e solo la testimonianza delle future memorie storiche indicherà appieno quanto l’abbia usata saggiamente, giustamente e con disinteresse per obiettivi di Primo Raggio.
Gli esponenti di questo Raggio sono spesso incompresi e odiati. Può avvenire, e spesso accade, che usino male l’energia disponibile, ma talvolta l’usano costruttivamente entro i voluti limiti del piano immediato. Vorrei anche affermare che la sorte di un discepolo di primo Raggio è dura e difficile.
Ci sono discepoli di Shamballa, così come ci sono discepoli della Gerarchia; e questo fatto è finora poco riconosciuto, e finora se n’è parlato poco. È saggio e meritevole ricordarlo.
Sono potenti, questi discepoli di Shamballa, impetuosi e spesso crudeli; impongono la loro volontà e dettano i loro desideri; commettono errori; ma nondimeno sono fedeli ed attuano la Volontà di Dio, così come i discepoli ed i Maestri della Gerarchia ne attuano l’Amore.”9
È stato spesso affermato che “a volte la guerra può essere un male necessario”. Il problema di lunga data di Russia e Ucraina potrebbe ora essere in via di risoluzione: un costo molto alto per la sofferenza umana, a causa della decisione di Putin di invadere l’Ucraina.
Oppure potrebbe sfuggire al controllo e degenerare in un conflitto totale. Ora si sta svolgendo un gioco molto pericoloso in cui i neocon americani stanno suonando i tamburi della guerra. La linea rossa che Russia e Putin hanno tracciato negli ultimi 15 anni è stata continuamente ignorata dalle potenze occidentali, che hanno palesemente infranto gli accordi precedenti e provocato senza fine la Russia.
Dopo anni e gli ultimi mesi in cui Putin e Sergei Lavrov hanno offerto colloqui di negoziazione che sono stati regolarmente rifiutati dagli Stati Uniti e dalle nazioni della NATO, insieme all’incessante propaganda anti-Putin/Russia, sembra che Putin non abbia alternative. La Russia mantiene ferma la garanzia di non invadere ulteriormente la NATO nel suo territorio e di rimuovere i missili dal suo confine.
Putin avrà uno dei suoi cicli di vita più impegnativi che occorrerà da aprile a dicembre 2022, col transito di Saturno in Acquario opposto a Plutone in Leone – e se il suo tema natale è accurato – al Medio Cielo in Leone a cui Plutone è strettamente congiunto.
Tenendo presente che il Plutone di Putin è esattamente opposto alla luna dell’Ucraina in Acquario (vedi grafico a più ruote più avanti), e riflette il potere distruttivo di Plutone sulla luna/ombra dell’Ucraina – segue questa interpretazione standard:
“La tua capacità di fare le tue scelte può essere limitata da pesanti responsabilità, regole, leggi o istituzioni e autorità. Anni di duro lavoro possono essere in gioco poiché forze al di fuori del tuo controllo sembrano dettare la direzione della tua vita. Pazienza, perseveranza e forza di spirito sono necessarie durante questa prova di autocontrollo personale. Il tempo stringe per rimediare agli errori del passato. Il tuo credito karmico viene conteggiato e il destino determinerà il tuo risultato.
L’abuso di potere, l’indole al controllo o alla manipolazione, la violenza o la crudeltà negli ultimi anni potrebbero essere un motivo per sentirsi in colpa e anche spaventati. Questo transito può manifestare nemici, sconfitte e perdite. In tal caso, ti verrebbe imposto un salto evolutivo mentre ti rivolgi allo spirituale, più che al materiale, per il tuo senso di sicurezza.10
Ricostruire il mondo dopo la seconda guerra mondiale
Il passaggio seguente è degno di riflessione, in termini di ricostruzione del mondo dopo la seconda guerra mondiale a metà degli anni ’40. Questo periodo che si svolge nel 2022 è il più vicino al mondo alla terza guerra mondiale. Eppure, esotericamente, questa guerra è già in corso dagli ultimi decenni, essendo stata combattuta sul piano mentale, con molti gruppi spirituali che lavorano soggettivamente per impedire che si manifesti sul piano fisico.
“Le Guide spirituali dell’umanità [La Gerarchia/i Maestri di Saggezza] si limitano a presentare questa formula di progresso. Non possono garantirne l’attuazione perché l’umanità è libera di decidere. Perciò sorgono immediatamente varie perplessità.
1. Le grandi potenze, Russia, Stati Uniti e il Commonwealth britannico, cercheranno insieme il bene totale dell’umanità, oppure seguiranno ciascuna la propria via separata verso i propri obiettivi egoistici?
2. Sia le piccole che le grandi potenze saranno disposte a cedere parte della loro sovranità nell’interesse di tutti? Vedranno la situazione mondiale secondo l’umanità intera, o solo secondo il proprio bene particolare?
3. Tralasceranno la critica sempre malevola, così acuta in passato, alimentatrice d’odio crescente, per riconoscere che tutte le nazioni sono composte di esseri umani a vario livello di evoluzione, di razza e d’ambiente?
4. Saranno disposte a lasciarsi reciprocamente libere di assumere le singole responsabilità e tuttavia sempre pronte ad assistersi l’un l’altra quali membri di un’unica famiglia, animati dall’unico spirito umano, lo spirito divino?
5. Saranno disposte a spartirsi i prodotti della terra, poiché sono di tutti, distribuendoli liberamente, come fa la natura? O consentiranno che siano preda di poche nazioni o di pochi individui potenti?
A queste domande bisogna rispondere. Il problema è veramente difficile. Tuttavia, oggi è presente nel mondo un numero d’uomini di mentalità spirituale sufficiente per cambiare gli atteggiamenti e inaugurare il nuovo periodo spiritualmente creativo. Ma questi uomini, di larghe vedute e di buona volontà, uniti e potenti, si leveranno per far sentire la loro voce?
Avranno la forza, la perseveranza e il coraggio indispensabili per vincere il disfattismo, per spezzare la catena delle teologie — politiche, sociali, economiche e religiose — e operare per il bene comune? Vinceranno le forze loro avverse, con ferma convinzione nella stabilità e potenza dello spirito umano?
Avranno fede nel valore intrinseco dell’umanità? Si renderanno conto che tutto l’indirizzo del processo evolutivo li spinge alla vittoria? L’instaurazione dei giusti rapporti è parte precisa del proposito divino, e niente può impedirne la finale apparizione: ma l’azione giusta e altruistica può affrettarla.”11 (Scritto nel 1944-46.)
Ma in effetti, abbiamo deluso le aspettative della Gerarchia-guida : ora è “troppo poco, troppo tardi”?
La Storia della Russia e dell’Ucraina: fratelli in guerra
Alla prima incarnazione della Russia nell’879 d.C. come Kievan Rus (da cui Kiev), era una federazione libera di popoli slavi orientali, baltici e finnici.
“Il trono di Kiev occupava una posizione dominante nell’antica Rus. Questa era la consuetudine dalla fine del IX secolo. Il racconto di Bygone Years ha catturato per i posteri le parole del profeta Oleg su Kiev: “Che sia la madre di tutte le città russe”.12
L’invasione mongola nel 1237-1240 pose fine alla Rus’ di Kiev, portando alla seconda incarnazione della Russia nel Granducato di Mosca, oltre un secolo dopo. I principi russi a quel tempo avevano unito e severamente limitato gli occupanti mongoli nella battaglia di Kulikovo nel 1380.
Quindi, con così tanta influenza orientale, c’è il destino unico della Russia nel “collegare le due vie” dell’est e dell’ovest. Le nazioni moderne di Bielorussia, Russia e Ucraina rivendicano tutte la Rus’ di Kiev come loro antenati culturali. L’unificazione delle terre slave orientali ha portato il sovrano a spostare la capitale a nord nella più strategica Kiev a sud – sul fiume Dnepr, l’arteria principale che scorre attraverso la Russia, estendendosi fino all’Ucraina – c’è il corpo della nazione (i) e il suo sistema circolatorio.
Un’altra formazione era l’Etmanato cosacco del 1649, con sede nel cuore dell’attuale Ucraina e ufficialmente denominato Zaporizhian Host. Successivamente l’Ucraina divenne parte dell’Impero russo dal 1721 fino alla Grande Rivoluzione Socialista d’Ottobre del 1917, che portò alla creazione dell’Unione Sovietica (1922 – 1991).
I bolscevichi guidati da Vladimir Lenin, spinsero per la rivoluzione socialista, ponendo fine al governo provvisorio, lasciando tutto il potere politico ai sovietici. Dal 1917 al 1923 seguì una lunga e sanguinosa guerra civile, che ha compreso l’intervento straniero, l’esecuzione dell’ex zar e della sua famiglia, oltre alla carestia del 1921 che uccise circa cinque milioni di persone. Durante questo periodo, dal 1917 al 1920, fu costituita una Repubblica popolare ucraina temporanea.
Alla fine fu firmata la pace di Riga, che divideva i territori contesi in Bielorussia e Ucraina tra la Repubblica di Polonia e la Russia sovietica. Il 28 dicembre 1922 fu approvato il Trattato sulla creazione dell’URSS e l’Ucraina, insieme ad altre 14 repubbliche, entrò a far parte dell’Unione Sovietica.13
Poco dopo la morte di Lenin e l’ascesa al potere di Stalin, l’Ucraina subì l'”Holdomor” del 1932-33, o genocidio per fame che uccise circa 7 milioni di persone. I russi contestano che fossero tutte vittime ucraine, molte delle quali affermavano di essere russe. Più noto è che Stalin fu responsabile della morte di circa 20-40 milioni del suo stesso popolo.
Gli anni ’30 videro Urano passare in Toro, segno di dittatori come Hitler, la cui ascesa al potere stava avvenendo contemporaneamente. Il doppio Capricorno Stalin – aveva Chirone, Marte, Nettuno e Plutone il distruttore in Toro. Quando l’Unione Sovietica ha cessato di esistere nel 1991,
“Oltre 300.000 ucraini organizzarono una catena umana per l’indipendenza dell’Ucraina tra Kiev e Leopoli, in memoria dell’unificazione nel 1919 della Repubblica Popolare Ucraina e della Repubblica Nazionale dell’Ucraina Occidentale. I cittadini scesero nelle strade e nelle autostrade, formando catene vive tenendosi per mano a sostegno dell’unità. Il 16 luglio 1990 il nuovo parlamento ha adottato la Dichiarazione di Sovranità Statale dell’Ucraina.14
Quindi, i destini della Russia e dell’Ucraina sono stati strettamente intrecciati sin dalla prima formazione della Russia nel IX secolo. Alcuni studiosi sostengono che l’Ucraina alla fine tornerà alla Russia quando sopravverrà la pace tra le nazioni.
Altri sono fermamente convinti che le nazioni siano due anime separate con i propri destini. Il primo argomento della fusione delle due nazioni, riguarda l’evoluzione nel corso di molti secoli. In un estratto dal suo saggio, Sull’unità storica di russi e ucraini, -in inglese- Vladimir Putin afferma:
“Russi e Ucraini sono un popolo, un tutt’uno… È quello che ho detto in numerose occasioni e ciò in cui credo fermamente… Quando l’URSS è crollata, molte persone in Russia e Ucraina credevano sinceramente e presumevano che i legami con la nostra vicinanza culturale, spirituale ed economica sarebbero certamente durati, così come la comunanza col nostro popolo, che ha sempre avuto un senso di unità al centro. Tuttavia, gli eventi, dapprima gradualmente, poi più rapidamente, hanno iniziato a muoversi in una direzione diversa.
In sostanza, i circoli dirigenti dell’Ucraina hanno deciso di giustificare l’indipendenza del loro paese negando il passato, ad eccezione delle questioni di confine. Cominciarono a mitizzare e riscrivere la storia, a modificare tutto ciò che ci univa e a fare riferimento al periodo in cui l’Ucraina faceva parte dell’Impero russo e dell’Unione Sovietica come ad un’occupazione. La tragedia comune della collettivizzazione e della carestia dei primi anni ’30 è stata descritta come il genocidio del popolo ucraino.
I Radicali e i neonazisti erano aperti e sempre più insolenti riguardo alle loro ambizioni. Sono stati viziati sia dalle autorità ufficiali che dagli oligarchi locali, che hanno derubato il popolo ucraino e tenuto il loro denaro rubato nelle banche occidentali, pronte a vendere la loro madrepatria per preservare il loro capitale.
A ciò si aggiunge la persistente debolezza delle istituzioni statali e la posizione di volontario ostaggio della volontà geopolitica di qualcun altro”.15
La Russia collega le due Vie: Est e Ovest
La storia e l’establishment della Russia sono profondamente legate all’Oriente, come descritto sopra – il passaggio afferma inoltre che “la sua parte risiede più in Oriente che in Occidente”. Dopo questo periodo di dolore e sofferenza, quando l’armonia tornerà in queste nazioni – che saranno unite o meno, anche la Russia si legherà,
“…i mondi del desiderio e dell’aspirazione spirituale, il fanatismo, fonte di crudeltà, e la comprensione che genera amore, il materialismo ad oltranza e la perfetta santità, l’egoismo di un regime materialistico e l’altruismo di un popolo mistico e spirituale; e tutto questo nel modo più definito e peculiare.
Dietro alle frontiere chiuse di quel paese misterioso e magnifico, è in corso un grande conflitto spirituale; il raro spirito mistico e il sincero orientamento religioso del suo popolo sono garanzia eterna che alla fine emergeranno una religione ed una cultura vere e viventi. Dalla Russia – simbolo in senso specialissimo dell’Arjuna mondiale, verrà la nuova religione magica di cui ho parlato sovente.
Sarà il prodotto del grande prossimo Approccio fra Umanità e Gerarchia. Da questi due centri di forza spirituale, la luce che sempre splende ad Oriente irradierà l’Occidente, e il mondo intero sarà inondato dal Sole di Giustizia.”16
Russia: Anima Acquario, Personalità Leone
La Russia è una personalità Leone molto orgogliosa e ha anche il sesto raggio di devozione e idealismo, governato da Marte, che condiziona la sua personalità – lo stesso raggio della personalità degli Stati Uniti.
Entrambe queste nazioni hanno anche l’Acquario che condiziona le loro anime, il loro destino combinato è quello di condurre il mondo nell’era dell’Acquario. (Nell’oroscopo ucraino del 1991, anche il Leone è prominente: quattro pianeti in questo segno, in opposizione alla luna in Acquario.)
Da qui lo scontro di queste due nazioni alla fine dell’Era dei Pesci di sesto raggio, prima della loro eventuale cooperazione con il triangolo USA, Regno Unito e Russia. Quanto segue è stato scritto a metà degli anni ’40, durante l’era sovietica e il governo di Stalin:
“La Russia per ora è embrionale e il suo ruolo è più per l’Oriente che per l’Occidente, purché segua le linee indicate. I due segni che la governano sono Aquarius e Leo, e la sua funzione nel complesso delle nazioni si esplicherà nel futuro, quando l’era di Aquarius sarà fiorente e il dominio esercitato da Leo sulla personalità russa sarà superato.
I pianeti che soprattutto influiscono sulla Russia sono, il Sole (2° Raggio), Urano (7° Raggio), Giove (2° Raggio) e Luna (4° Raggio). Essi formano una interessantissima combinazione assai umanitaria e, a lungo termine, non distruttiva.
Al presente domina l’intenso individualismo di Leo nel suo aspetto peggiore; ma non durerà, come dimostrerà un giorno la storia. Il capriccioso bambino crudele può da adulto diventare un umanitario disciplinato, e gli influssi che hanno potenza nell’oroscopo della Russia lo attestano.”17
Forse possiamo dare credito al fatto che la Russia sia maturata in qualche modo negli ultimi 80 anni, così come gli Stati Uniti e altre nazioni. Forse parte di quella crudeltà del passato persiste ancora ed è amplificata da un leader come Putin, che potrebbe essere sul primo raggio di Shamballa. Putin è anche un sole Bilancia, segno che “ammette l’anima nel centro del mondo che chiamiamo Shamballa”.18
La crudeltà non è solo provincia dell’ombra del primo raggio, tuttavia, il sesto raggio governato da Marte è particolarmente connesso alla crudeltà, un raggio che condiziona la personalità del Giappone, noto per le crudeltà indicibili durante la seconda guerra mondiale. Russia e USA sono personalità di sesto raggio, entrambe hanno inflitto la loro parte di crudeltà ed aggressione ad altre nazioni.
Il problema della NATO e degli USA
L’Ucraina è un problema molto complesso e multistrato che richiede indagini sulla storia e sull’egemonia geopolitica degli Stati Uniti negli ultimi decenni. Molte persone hanno avuto una curva di apprendimento ripida durante la pandemia negli ultimi due anni, imparando a discriminare tra realtà e finzione, bugie e propaganda.
In questo rinnovato conflitto in Ucraina, la sfida è ancora più grande: cercare veramente di cogliere la situazione. Eppure in questi ultimi due anni, molte persone stanno soffrendo di affaticamento mentale da battaglia e non hanno la resistenza per scavare più a fondo.
La Russia afferma che la sua azione in Ucraina sia una risposta difensiva alle minacce della NATO. Nel 1990, nel suo incontro con il leader sovietico Mikhail Gorbachev, il Segretario di Stato americano James Baker notoriamente assicurò alla Russia sull’espansione della NATO – “non un centimetro verso est”:
“Molte altre assicurazioni sulla sicurezza sovietica furono fornite dai leader occidentali a Gorbaciov e ad altri funzionari sovietici durante il processo di unificazione tedesca nel 1990-91, secondo i documenti declassificati statunitensi, sovietici, tedeschi, britannici e francesi pubblicati dal National Security Archive all’Università George Washington”.19
È stato detto che il concetto che l’Ucraina abbia il “diritto” di aderire alla NATO è ridicolo: la Russia non avrebbe mai permesso un avamposto statunitense al confine con l’Ucraina. È stato affermato dalla Russia che l’Ucraina ha il diritto a frontiere pacifiche e sicure, ma non ha il diritto di minacciare la sicurezza della Russia. La Russia e altri osservatori hanno affermato che la soluzione era mantenere l’Ucraina neutrale, ma ciò non era soddisfacente per Washington, che sembrava far andare avanti la guerra fredda in modo fanatico e irragionevole.
Nella storia della Guerra Fredda, la NATO era necessaria per difendere l’Europa dalle “orde russe” – il mandato dell’Organizzazione del Trattato del Nord Atlantico era di tenere sotto controllo l’URSS. Quando l’Unione Sovietica si sciolse nel 1991, la discussione a favore dell’esistenza della NATO finì.
La NATO si è quindi trasformata in un gestore delle risorse, collegato al Military Industrial Compllex (MIC), che protegge le rotte marittime e gli oleodotti, espandendosi verso est. Gli esperti politici affermano che la sua missione ufficiale è cambiata “per controllare il sistema energetico globale” – ma in realtà era destinata a continuare a servire gli Stati Uniti come forza interventista. Si sostiene che tutti i discorsi precedenti sulla guerra fredda fossero una bugia. Per qualsiasi leader russo, l’Ucraina è al centro delle sue preoccupazioni geostrategiche.
La Rivolta di Maidan o Euromaidan 2014
(Vedi anche questo articolo del 2015 su EsotericAstrologer.org: The Neoconservative Threat to International Relations. “Ukraine, NATO and the USA”. In inglese)
“Dopo la Rivoluzione arancione dieci anni prima, nel 2004, sorse il “colpo di stato di febbraio 2014 sostenuto dagli Stati Uniti contro il presidente dell’Ucraina favorevole alla Russia. Victoria Nuland del dipartimento di stato americano guidò il rovesciamento del presidente democraticamente eletto Viktor Yanukovich.
Ciò ha portato a una guerra civile in Ucraina in cui sono morte più di 13.000 persone, secondo le Nazioni Unite. V. Nuland ha osservato che il governo degli Stati Uniti ha donato 2,4 miliardi di dollari all’Ucraina dal 2014 – “come assistenza alla sicurezza”, inclusi 450 milioni di dollari nel solo 2021.
Dopo che il Dipartimento di Stato americano ha orchestrato con successo la rivolta di Maidan a Kiev, hanno essenzialmente catturato il paese per uso personale. Hunter Biden ha ricevuto una posizione nel consiglio di amministrazione della compagnia del gas Burisma, ricevendo 83.333 dollari al mese in un elaborato schema di compenso. Anche il figlio di Nancy Pelosi e il figlio di Mitt Romney hanno ricevuto posizioni retribuite. Fu allora che iniziò la vera corruzione.
Biden si vanta di aver trattenuto denaro dagli ucraini.
Il governo degli Stati Uniti ha quindi spinto per portare l’Ucraina nella NATO e ha iniziato a parlare dell’installazione di armi nucleari in Ucraina, puntando verso la Russia. Quella minaccia rendeva inevitabile che la Russia avrebbe reagito, nello stesso modo in cui gli Stati Uniti hanno reagito alla crisi dei missili cubani nell’ottobre 1962.
Il regime di Kiev ha acceso la popolazione di etnia russa nell’est con la ferocia della pulizia etnica. Schierando milizie neonaziste alla maniera delle Waffen-SS, bombardarono e assediarono città e paesi. Hanno usato la fame di massa come arma, tagliando l’elettricità, congelando conti bancari, bloccando la sicurezza sociale e le pensioni.
Oggi il battaglione neonazista Azov è integrato nella guardia nazionale ucraina e armato e addestrato dagli Stati Uniti, dall’esercito britannico e da Israele”.20
Diverse fonti sostengono che la Rivoluzione arancione del 2004 e poi di nuovo del 2014 (v.2.0), fossero classici complotti progettati dalla CIA per imporre risultati politici al popolo ucraino – e hanno funzionato. La CIA Scorpione ha una lunga storia di interferenze in circa 50 paesi sin dal suo inizio nel 1947.
Degno di nota anche il fatto che nella crisi missilistica cubana del 1962, gli schieramenti americani di missili in Italia e Turchia furono accompagnati da dispiegamenti sovietici di missili balistici simili a Cuba, proprio alle porte degli Stati Uniti. Era esattamente 60 anni fa (un ciclo triplo Giove-Saturno) quando Saturno era in Acquario e Giove in Pesci. Ora la Russia chiede che una situazione simile venga rimossa dalle sue porte.
“Né nel febbraio 2014 si pensava agli interessi del popolo ucraino. Il legittimo malcontento pubblico, causato da gravi problemi socio-economici, errori ed azioni incoerenti delle autorità dell’epoca, veniva semplicemente cinicamente sfruttato.
I paesi occidentali hanno interferito negli affari interni dell’Ucraina e hanno sostenuto il colpo di stato. I gruppi nazionalisti radicali servirono da ariete. I loro slogan, l’ideologia e la sfacciata e aggressiva fobia russa sono diventati in larga misura elementi distintivi della politica statale in Ucraina”.21
A V V I S O
Esoteric Astrologer Bookstore
offre uno sconto permanente del 15% su tutti i titoli + libri gratuiti.(Solo per residenti negli Stati Uniti, a causa degli elevati costi di spedizione verso paesi al di fuori degli Stati Uniti.)
~ Ti manca il set completo? O vuoi fare un regalo premuroso? ~
Gli ultimi vent’anni di scritti di Phillip Lindsay –
newsletters e articoli di astrologia esoterica e saggezza eterna,
incluso il video gratuito on line, The Hidden History of Humanity –
La Storia nascosta dell’Umanità – qui la versione sottotitolata in italiano.
Amazon è un’alternativa per le spese di spedizione più economiche al di fuori degli Stati Uniti, ma se risiedi negli Stati Uniti, supporta l’autore acquistando qui:
Esoteric Astrologer Bookstore
La Guerra civile in Ucraina (da un articolo di John Pilger)
Dopo il colpo di stato del 2014, la regione del Donbass di Luhansk e Donetsk ha voluto separarsi dall’Ucraina – una parte vuole essere in Europa – l’altra in Russia. Il professor Stephen Cohen, acclamato come la principale autorità americana sulla Russia, ha scritto:
“Un rogo mortale simile ad un eccidio di russi etnici ed altri a Odessa … ha risvegliato i ricordi delle squadre di sterminio naziste in Ucraina durante la seconda guerra mondiale … [Oggi] assalti simili con truppe d’assalto a gay, ebrei, anziani di etnia russa e altri ‘impuri’ i cittadini sono diffusi in tutta l’Ucraina governata da Kiev, insieme alle marce con le fiaccole che ricordano quelle che alla fine infiammarono la Germania alla fine degli anni ’20 e ’30 …
La polizia e le autorità legali ufficiali non fanno praticamente nulla per impedire questi atti neofascisti o per perseguirli. Al contrario, Kiev li ha ufficialmente incoraggiati riabilitando sistematicamente e persino commemorando i collaboratori ucraini con i pogrom di sterminio nazisti tedeschi …, rinominando strade in loro onore, costruendo loro monumenti, riscrivendo la storia per glorificarli e altro ancora”.
Oggi l’Ucraina neonazista è raramente menzionata. Che gli inglesi stiano addestrando la Guardia nazionale ucraina, che include neonazisti, non è una novità. (Vedi il rapporto declassificato di Matt Kennard su Consortium News del 15 febbraio.) Il ritorno del fascismo violento e approvato nell’Europa del 21° secolo, per citare Harold Pinter, “non è mai accaduto… anche mentre stava accadendo”.
Il 16 dicembre, le Nazioni Unite hanno presentato una risoluzione che chiedeva di “combattere la glorificazione del nazismo, del neonazismo e di altre pratiche che contribuiscono ad alimentare le forme contemporanee di razzismo”. Le uniche nazioni a votare contro sono stati gli Stati Uniti e l’Ucraina.
Quasi tutti i russi sanno che fu attraverso le pianure della “terra di confine” dell’Ucraina che le divisioni di Hitler spazzarono via dall’ovest nel 1941, sostenute dai cultisti e dai collaboratori nazisti ucraini. Il risultato fu di più di 20 milioni di russi morti.
… Questa memoria storica è la forza trainante dietro le proposte di sicurezza autoprotettive e rispettose della Russia, che sono state pubblicate a Mosca il 16 dicembre 2021 – la settimana in cui le Nazioni Unite hanno presentato una risoluzione che chiedeva di “combattere la glorificazione del nazismo, del neo- Nazismo e di altre pratiche che contribuiscono ad alimentare forme contemporanee di razzismo”. Le uniche nazioni a votare contro sono stati gli Stati Uniti e l’Ucraina.
L’esercito “di massa” di cui sentiamo parlare di rado sono le tredici brigate dell’esercito ucraino che assediavano il Donbas: circa 150.000 soldati. Se attaccheranno, la provocazione alla Russia significherà quasi certamente una guerra”.22.
L’attuale commento di Glen Greenwald su USA-Russia-Ucraina fornisce un eccellente riassunto di riferimenti e interviste, pieno di buon senso e saggezza. (Inizia a 4:48.)
I Gasdotti Nord Stream
Questi gasdotti vanno dalla Russia sotto il Mar Baltico alla Germania. Nord Stream I fornisce circa il 40% del gas all’Europa e Nord Stream II (completato solo a settembre 2021), avrebbe esteso la fornitura all’80%. Ma l’accordo tedesco è andato male quando la Russia ha invaso l’Ucraina, poiché c’era un accordo precedentemente integrato:
“Come esempio di come Washington abbia deciso “cosa è meglio” per l’Europa, Sergei Lavrov ha menzionato la lunga campagna americana per sabotare il gasdotto Nord Stream 2. Berlino ha sospeso la certificazione del progetto interamente completato come parte delle sanzioni anti-russe per l’attacco di Mosca all’Ucraina.
Washington ha cercato di fermare il progetto per anni [incluso più recentemente Donald Trump], sostenendo che avrebbe minato la sicurezza energetica europea e suggerendo che le consegne di gas naturale liquefatto americano fossero un’opzione più preferibile, nonostante il prezzo maggiore, ha sottolineato il ministro russo.
L’intenzione della politica estera statunitense in Eurasia è di isolare la Russia dal resto d’Europa e da tutti i suoi vicini dell’Asia centrale, indebolendo così l’influenza geopolitica e il potere economico della Russia nella regione.
Una volta che gli Stati Uniti avranno l’Ucraina in tasca, cosa che ovviamente questo recente colpo di stato [2014] assicura efficacemente, i gasdotti che guidano la dipendenza dell’Europa dalla Russia per fornire il 90% del suo gas naturale, saranno rapidamente eliminati, e invece il petrolio e L’Ucraina, ricca di gas, può quindi essere “trattata” come nuovo principale fornitore dell’Europa”.23
Un sofferente Sergei Lavrov ha fatto altre osservazioni penetranti sulla situazione:
“L’Unione Europea ha mostrato il suo posto. La storia di Nord Stream 2 ha mostrato perfettamente il posto reale che l’UE ha sulla scena mondiale”, ha affermato Lavrov. Il principale diplomatico russo ha osservato che la narrativa occidentale sul conflitto somigliava a un film di Hollywood su un’epica battaglia del bene assoluto contro il male assoluto, con la parte del bene “incarnata nel personaggio, che è anche lo sceneggiatore“. [Zelenskyy]24
11 marzo: Lavrov riassume i risultati dell’incontro con il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba ad Antalya (Sputnik) in Turchia
▪️La Russia non ha mai usato petrolio e gas come armi, lasciando la questione della loro fornitura alla discrezione dell’Occidente;
▪️Il Cremlino non ha mai parlato circa la possibilità di una guerra nucleare;
▪️Mosca troverà il modo di non dipendere più dall’Occidente;
▪️La Russia vuole che l’Ucraina sia un paese neutrale ed è pronta a discutere di garanzie di sicurezza;
▪️Il Cremlino ha confermato che la sua iniziativa sui corridoi umanitari in Ucraina resta sul tavolo;
▪️Coloro che forniscono armi all’Ucraina e vi inviano mercenari dovrebbero comprendere la responsabilità delle loro azioni;
▪️Lavrov ha discusso con Kuleba la possibilità di un incontro tra i leader dei paesi, rilevando che Mosca sostiene sempre i colloqui.
Il Presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelenskyy
“Recentemente, il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyy ha criticato gli Stati Uniti, dicendo che stavano danneggiando l’economia del suo paese alimentando il panico che la Russia avrebbe potuto pianificare un’invasione. La reazione di Biden è stata quella di aumentare la retorica di guerra. Fin dall’inizio, gli Stati Uniti hanno voluto una guerra come parte del loro progetto globale per imporre l’egemonia statunitense nel mondo”.25
Volodymyr Zelenskyy è diventato famoso in una serie TV di successo in Ucraina – Servant of the People, andata in onda per la prima volta nel 2015, dopo la rivolta di Maidan. Viene da chiedersi se Zelenskyy (e il popolo ucraino) sia stato preparato per il ruolo, dove il suo personaggio interpreta un insegnante che diventa presidente – e poi qualche anno dopo, nel 2019, viene votato presidente dell’Ucraina.
Si dice che la Russia non prenda troppo sul serio Zelenskyy e la sua amministrazione perché è stato “prodotto” dal famoso impiccione internazionale, George Soros. Soros aveva legami con la Rivoluzione arancione del 2004 (in inglese) e in un’intervista alla CNN ha riconosciuto di aver contribuito attivamente al rovesciamento dell’ex presidente ucraino Viktor Yanukovich nel 2014.
“Ho creato una fondazione in Ucraina prima che diventasse indipendente dalla Russia. La fondazione ha funzionato da allora e ha svolto un ruolo importante nell’attualità”, spiega il finanziere che nell’aprile 1990 ha fondato la International Renaissance Foundation, (in inglese) in Ucraina, come parte delle Open Society Foundations.
Questa famigerata fondazione è stata originariamente collocata in Ucraina con lo scopo di favorire la sua transizione verso una democrazia e un’economia di mercato, ma è diventata una sorta di governo parallelo, avviando immediatamente una serie di progetti in diverse aree, senza mai aiutare veramente il Paese – e alla fine dando il ruolo di presidente a un comico/clown”.26
Un eccellente video commento sul coinvolgimento di Soros con l’Ucraina sin dal 1990, di “Amazing Polly”. Soros ha finanziato Zelenskyy tramite l’oligarca ucraino Igor Kolomoisky, il cui nome è stato rivelato nei Pandora Papers che hanno smascherato i proprietari nascosti di società offshore, conti bancari segreti, beni nascosti ecc.
Video report della BBC prima che Zelenskyy fosse eletto.
Volodymyr Zelenskyy è una persona molto intelligente, ha conseguito una laurea in giurisprudenza prima di intraprendere una carriera nella commedia e nella recitazione, formando una società di produzione che realizza film e programmi TV, inclusa la sua serie di successo immensamente popolare. C’era persino un partito politico che portava il nome dello show televisivo che si era formato nel 2018.
L’ascendente Gemelli è lo scopo dell’anima di Zelenskyy – un eccellente comunicatore, in sintonia con la gente – e, naturalmente, imbroglione e clown. I Gemelli hanno l’abilità unica di impersonare, rispecchiare e imitare, con la possibilità di inviare messaggi o fare satira – spesso esilarante. Il Gemelli ha un’ampia capacità multilingue: Zelenskyy parla correntemente russo, ucraino e inglese. Con i Gemelli accoppiati dall’aspetto sestile con la luna nel drammatico Leone, c’è una combinazione ideale per un attore o un intrattenitore.
La congiunzione Sole-Venere di Zelenskyy in Acquario conferisce carisma, attrattiva e affabilità, rendendolo naturalmente un uomo del popolo. L’Acquario è anche il segno dell’anima della Russia, che potrebbe alla fine consentire a Zelenskyy di negoziare con Mosca. L’Acquario può anche essere un segno superficiale, simile ai Gemelli nella sua espressione inferiore dove,
“L’uomo comune nato in Aquarius espone ogni cosa alla finestra e sovente c’è poco da scoprire nella stanza dietro quella finestra. In senso esoterico l’uomo evoluto nato in Aquarius mette invece tutto ciò che ha nella sua brocca, conservandolo a fini di servizio e versandolo generosamente quando occorre per sopperire un’esigenza27
Come chiesto di recente a Giove in Acquario Klaus Shwab, Zelenskyy è un “uomo medio” o un “Acquario evoluto”? L’Acquario si trova anche al mediocielo dell’oroscopo di Zelenskyy (in congiunzione con la luna Acquario dell’Ucraina) e Saturno in transito passerà avanti e indietro su questo angolo tre volte, tra l’inizio di marzo e dicembre 2022. Questo transito riflette la grave situazione in cui ora il presidente ucraino si trova – e la grave responsabilità che ha nei confronti del popolo.
Per il mese precedente, febbraio 2022, Saturno in transito si opponeva alla luna Leone di Zelenskyy, forse attivando un karma passato personale associato alla leadership in Ucraina, un’esperienza molto preoccupante per lui poichè la realtà ha colpito nel segno dell’invasione della Russia alla fine di febbraio. Sul tema della luna Leone, Zelenskyy è stato descritto come “leonizzato” dall’ Occidente, elogiato per il suo coraggio personale. O era solo clamore mediatico e propaganda?
Il seguente grafico a quattro ruote di Putin, Zelenskyy, Ucraina e dei transiti, mostra la straordinaria sinastria sull’asse Leone-Acquario, così prominente in Russia: un’anima Acquario con una personalità Leone. Questa tabella è un buon riferimento quando si considerano le carte di tutti i giocatori individualmente.
Nell’oroscopo di Zelenskyy, il governatore dei Gemelli, Mercurio, è collocato in Capricorno, una buona posizione per essere scaltro e pratico negli affari. Mercurio è quadrato a Plutone, dando a Zelenskyy la capacità di parlare potentemente e persuasivamente, ma anche segnala anche inganno e sotterfugio. L’ombra dell’ascendente Gemelli è un inganno che può seminare sfiducia – essenzialmente i Gemelli possono essere qualsiasi cosa per chiunque, con due facce – un attore che interpreta un ruolo. Mercurio quadrato a Plutone può anche incoraggiare tendenze dittatoriali.
Il governatore esoterico dei Gemelli, Venere, è in Acquario, esattamente congiunta al Sole, creando un ponte tra la personalità e l’anima e tra questi due segni d’aria. Venere è governatrice del quinto raggio della scienza, l’unico raggio a passare attraverso l’Acquario – riflettendo in qualche modo suo padre che è coinvolto nella cibernetica/hardware informatico – e sua madre ingegnere.
Forse Zelenskyy ha il quinto raggio nella sua costituzione, sicuramente il quarto raggio di armonia tramite conflitto – così importante nelle arti. Potrebbe esserci anche il terzo raggio di intelligenza attiva, solitamente presente in coloro che studiano legge. Il terzo raggio ha anche molte caratteristiche in comune con il terzo segno dei Gemelli.
Quindi la domanda rimane, Zelenskyy è un burattino occidentale, debitamente preparato e installato per diversi anni, per eseguire ordini e servire i loro interessi anti-russi?
Il grado dell’ascendente Gemelli di Zelenskyy è lo stesso di Marte in Gemelli degli Stati Uniti, a lungo citato da questo autore come una delle maggiori sfide di integrazione per la personalità di sesto raggio degli Stati Uniti. A questo proposito, si può vedere un’influenza diretta degli Stati Uniti su Zelenskyy, in termini di politica estera, ingerenza e aggressività degli Stati Uniti.
“Sembra che Zelenskyy stia operando con un copione completamente diverso. Prendiamo ad esempio la sua totale riluttanza ad affrontare i problemi minimi di sicurezza della Russia. Zelenskyy sapeva che Putin aveva ripetutamente affermato che l’adesione dell’Ucraina alla NATO era una “linea rossa” per la Russia? Sapeva che Putin ha ripetuto la stessa cosa più e più volte dal 2014.
Sapeva che Putin ha avvertito che se l’Ucraina si fosse adoperata per entrare a far parte della NATO, la Russia sarebbe stata costretta ad adottare misure “tecniche-militari” per garantire la propria sicurezza? Zelenskyy sa che la NATO è un’Alleanza controllata da Washington che si è impegnata in numerosi atti di aggressione contro altri stati sovrani? [Risposta ovvia: certo che lo sapeva, è una persona molto intelligente.]
… Ma ecco la cosa importante: tutti gli attori principali di questo fiasco sapevano fin dall’inizio che l’Ucraina non aveva alcuna possibilità di sconfiggere l’esercito russo. Era una conclusione scontata. Quindi, quello che vogliamo sapere, è perché Zelenskyy non ha preso provvedimenti per evitare la tragedia prima che si svolgesse? La risposta a questa domanda aiuta a rivelare “chi è veramente Zelenskyy”.
Chiediamoci questo: perché Zelenskyy non ha negoziato con Putin quando ne ha avuto la possibilità? Perché non ha ritirato le sue 60.000 truppe da est? Perché non ha fermato le spedizioni di armi da Washington?
Perché non ha attuato il Trattato di Minsk? Perché non ha rifiutato l’offerta di adesione della NATO? Infine, perché era così intento a fare le cose che sapeva avrebbero fatto arrabbiare Mosca e aumentato le probabilità di una guerra? Non è difficile rispondere a queste domande.
Zelenskyy ha agito su ordine di Washington sin dall’inizio. Lo sappiamo. Ha anche implementato l’agenda di Washington, non la sua e certamente non quella dell’Ucraina. Lo sappiamo anche noi. Ma questo non lo esonera dalla responsabilità. Dopotutto, è un adulto cresciuto, capace di distinguere tra giusto e sbagliato.
Sa cosa sta facendo e sa che è sbagliato; peggio che sbagliato, è imperdonabile. Sta mandando uomini a morire in una guerra che sa che non possono vincere; sta infliggendo sofferenze e ferite incalcolabili alla sua stessa gente senza alcun motivo; e – peggio di tutto – ha spianato la strada allo scioglimento dell’Ucraina stessa, il Paese che aveva giurato di difendere. Quel paese verrà fatto a pezzi come parte di un accordo finale con la Russia e Zelenskyy condividerà buona parte della colpa”.28
I Transiti degli USA e il Sesto Raggio
Quando si considerano gli Stati Uniti e la loro personalità di sesto raggio, è sempre opportuno tenere a mente che contengono uno dei cinque centri planetari, New York City:
“La forza espressa da New York è del sesto Raggio, della Devozione o Idealismo. Donde i conflitti che vi avvengono ovunque fra le varie ideologie, e quello principale tra coloro che sostengono il grande ideale dell’unità mondiale attuata dalle Forze della Luce con la cooperazione di tutti i paesi democratici, e l’atteggiamento materialistico di quelli che cercano di trattenere gli Stati Uniti dall’assumere responsabilità e il giusto posto nelle vicende mondiali.
Quest’ultimo gruppo, se riuscisse nel suo tentativo, priverebbe gli Stati Uniti della loro parte “dei doni di Dio nell’era di pace che seguirà all’attuale sospensione critica”, come dice Il Vecchio Commentario.29
Attualmente, gli Stati Uniti hanno Marte in Gemelli attivato dal quadrato del transito di Nettuno in Pesci, che si oppone anche a Nettuno natale degli Stati Uniti in Vergine. In altre parole, il quadrato natale Marte-Nettuno degli Stati Uniti viene attivato dal transito di Nettuno dall’inizio del 2020 all’inizio del 2023. Non solo Marte e Nettuno governano il sesto raggio, ma anche la porta del plesso solare del corpo astrale nazionale.
Ora, nel 2022, stiamo assistendo allo svolgersi di una follia di massa e di un fanatismo di sesto raggio negli Stati Uniti. L’ombra del sesto raggio vede tutto in bianco e nero, i buoni che combattono contro i “malvagi” – condannando la Russia, usando Putin come Hitler, come capro espiatorio, accusando i compagni americani di essere traditori. È stata creata un’altra “formazione di massa”, molto più pericolosa e dannosa della versione pandemica degli ultimi due anni, che in realtà era un prequel pianificato per molti versi.
Transiti e progressi degli Stati Uniti, marzo 2022.
Con Nettuno e Marte come co-governatori del sesto raggio, questo transito offre l’opportunità di una più profonda integrazione della personalità, in particolare la componente del corpo emotivo della personalità nazionale. Tuttavia, il punto di minor resistenza che sembra essere molto forte al momento, è la sua minore espressione di idee fanatiche, la suscettibilità al lavaggio del cervello di massa e all’ipnosi (“formazione di massa”), la dipendenza dal glamour della guerra.
Questo tema è stato trattato in altre newsletters che commentavano il transito di Nettuno che segue il sole progresso degli Stati Uniti in Pesci per diversi anni fino a tempi recenti. Il lavaggio del cervello è stato evidente negli ultimi due anni, con la maggior parte del pubblico statunitense che si è conformato alla narrativa imposta, e ciò sembra verificarsi su scala ancora più ampia, con il plasmare l’opinione pubblica nei confronti dell’Ucraina: grida di traditore e tradimento verso chiunque non si schieri sulla linea del partito dell’Ucraina.
È davvero deludente assistere a così tante persone intelligenti che si innamorano della propaganda di guerra, ma naturale poiché credono che sia stata la Russia ad “averla iniziata”. Marte in Gemelli degli Stati Uniti, esprimendo la sua personalità di sesto raggio, è sempre pronto a prendere d’assalto, nel tentativo di rimanere rilevante come potenza globale.
Una nazione ora guidata da un presidente debole e da un vicepresidente scaltro, entrambi guidati da persone dietro le quinte come il Segretario di Stato Anthony Blinken – che ha il controllo. Hawkish Kamala Harris è attualmente in Polonia per colloqui sull’Ucraina. Blinken ha Sole-Mercurio nell’aggressivo Ariete, attualmente in quadratura e per i prossimi due anni dal transito di Plutone, una prospettiva piuttosto sgradevole per uno spietato guerrafondaio!
Laboratori di armi biologiche
Si presume che gli Stati Uniti abbiano condotto ricerche sulle armi biologiche in paesi come la Georgia e l’Ucraina, che non rientrano nell’ambito dei divieti legali di condurre tali ricerche; che gli americani stavano escogitando un modo per colpire i loro nemici con armi biologiche e incolpare i russi in un attacco “falsa bandiera”; lo facevano in paesi corrotti dove potevano aggirare leggi restrittive. E a quanto pare gli americani ora stanno incolpando i russi, che l’hanno portato alla luce.
Infatti, Victoria Nuland del famigerato Maidan 2014, ha appena testimoniato davanti a un’audizione della Commissione delle Relazioni Estere del Senato sull’Ucraina (9 marzo 2022) – nel suo ruolo di Sottosegretario di Stato per gli Affari Politici che “l’Ucraina ha “strutture di ricerca biologica” ed è preoccupata che la Russia possa appropriarsene – in inglese”. In un altro eccellente articolo del giornalista indipendente Glen Greenwald, che indica lo stretto coinvolgimento degli USA con l’Ucraina, si afferma:
“Le affermazioni secondo cui l’Ucraina attualmente mantiene pericolosi laboratori di armi biologiche provengono dalla Russia e dalla Cina. Il ministero degli Esteri cinese questo mese ha affermato (in inglese): “Gli Stati Uniti hanno 336 laboratori in 30 paesi sotto il suo controllo, di cui 26 nella sola Ucraina”. Il ministero degli Esteri russo ha affermato (in inglese) che “la Russia ha ottenuto documenti che dimostrano che i laboratori biologici ucraini situati vicino ai confini russi hanno lavorato allo sviluppo di componenti di armi biologiche”.30
Transiti e progressioni dell’Ucraina
L’oroscopo dell’Ucraina del 1991 “funziona” in modo abbastanza accurato se si considerano i transiti ad esso, come le rivolte del 2004/2014. Il segno all’ascendente è generalmente accettato come Capricorno, con il Sole all’inizio della Vergine (vicino al sole della Vergine della Nato!)31 e la Luna in Acquario, lo stesso segno della luna nella carta degli Stati Uniti del 1776 . L’oroscopo dell’Ucraina è anche “di natura acquariana” – a causa della presenza del governatore dell’Acquario Urano, in Capricorno.
Il transito principale che l’Ucraina subirà nel 2022 è quello di Saturno che passa avanti e indietro sulla luna ucraina in Acquario (opposta a Giove in Leone), all’inizio di aprile, all’inizio di agosto fino alla fine nel 2022. Questo transito occorre in concomitanza con il transito di Saturno di Zelenskyy al suo Mediocielo Acquario e al transito di Saturno di Putin opposto al suo Plutone/Medio Cielo.
Transiti come questo sono in genere piuttosto dolorosi, poiché l’entità è costretta ad affrontare la sua ombra e le lezioni apprese molto difficili. Gli analisti politici hanno affermato che l’attuale conflitto potrebbe essere una faccenda di lunga durata e questo transito sembra rifletterlo.
La luna in Acquario opposta a Giove in Leone è solitamente felice, fortunata, calorosa e amichevole, con una tendenza ad essere sontuosa, con comportamenti “esagerati”, emozioni eccessive o volubili.
Il transito di Saturno in Acquario avrà un forte effetto smorzante su queste tendenze – molto doloroso per l’Ucraina. Saturno per l’Ucraina potrebbe essere considerato come la Russia (un’anima dell’Acquario), che cerca di disciplinare un membro di quella che considera la sua famiglia. Una tipica interpretazione che dà un assaggio di questo transito di Saturno recita così:
“Saturno transita verso i periodi della tua Luna natale per l’introspezione e l’autoesame, riconoscendo così gli schemi delle tue abitudini emotive. Questi sono i transiti più importanti per superare i conflitti psicologici e riconoscerli. Puoi vedere le tue debolezze, dal momento che ne sei una vittima in questi momenti. Vengono fuori molti complessi e traumi e li affronti per combatterli e allo stesso tempo per prendere impegni profondi con te stesso e con gli altri.
Impari direttamente dai risultati delle tue azioni ed emozioni passate. Questi sono tra i periodi karmici più critici in cui puoi superare molti problemi e debiti karmici, oltre a iniziarne molti altri. C’è una tendenza alla depressione e ad evitare i confronti con gli altri. Qualsiasi sofferenza che attraversi può essere tracciata osservando le tue azioni passate, in particolare quelle da sette [Euromaidan] o quattordici anni fa”.32
Segue una ripetizione della precedente quadri-ruota con Ucraina, Putin, Zelenskyy e i transiti.
“Nessuna guerra nucleare è consentita” …
Con così tanta paura che viene generata nei media su un conflitto nucleare, vale la pena di considerare quanto segue. C’è una dichiarazione meno nota dal libro Changing Esoteric Values di Foster Bailey.
Foster era il secondo marito di Alice A. Bailey e contribuì notevolmente al lavoro del Tibetano. Potrebbe aver avuto contatti con il Maestro Djwhal Khul, o almeno era al corrente di una conoscenza interiore della Gerarchia. Foster discute i cicli del Nuovo Gruppo dei Servitori del Mondo (NGSM):
“Quando la guerra [seconda guerra mondiale] finì, le forze dell’oscurità furono respinte ma non furono schiacciate. E da allora c’è stata la possibilità di una terza guerra mondiale che avrebbe posto fine all’intero esperimento umano fino ad oggi e ci avrebbe fatto ricominciare come una umanità infantile per ricominciare ad imparare tutto da capo. E nel 1954 fu stabilito soggettivamente e in realtà che non ci sarebbe stata la terza guerra mondiale… Il 1954 fu un grande anno, un anno molto spirituale e significativo.”33
Gli studenti possono contestare la veridicità di questa affermazione, ma è così. Se è vero, allora ovviamente non significa che gli operatori della luce possano essere compiacenti. Eppure ci sono implicazioni più profonde; significa che intorno al 1954 fu presa una decisione importante da parte della Gerarchia che avrebbe impedito all’Umanità di annientarsi. Questo è in qualche modo contrario alla politica della Gerarchia che non interferisce con il libero arbitrio umano.
Eppure la decisione intorno all’anno 1954 fu presa negli anni trascorsi dall’esplosione della bomba atomica nel 1945. L’era del 1954 coincise con il primo test della bomba all’idrogeno degli Stati Uniti nel 1952 e quello della Russia nel 1953: la guerra fredda, la guerra per procura in Corea (1950 -1953) – e, il ciclo di 49 anni della Decisione di Iniziazione presa dai Maestri nel 1952.(in inglese)
Nata in Ucraina: Helena P. Blavatsky e la Russia
“La svolta nel destino del colonnello Olcott è avvenuta quando era a Chittenden. Incontrando lì il teosofo slavo maschile-femminile di Crim-Tartary (n.d.t.Crimea), l’erudito collaboratore di Iside Svelata… divenne presto una vittima volontaria del suo intenso potere psicologico, e da quel giorno ad oggi è stato il portavoce delle sue espressioni, lo strumento ossequioso e schiavo di Sua Altezza Occulta”.34
HPB nacque nel 1831 nell’aristocrazia ucraina, figlia di un alto ufficiale militare a Yekaterinoslav (Ekaterinoslav), Ucraina – ora ribattezzata Dnipropetrovsk. All’epoca, l’Ucraina faceva parte dell’Impero russo, quindi i destini russo ed ucraino sono stati intrecciati sin dalla prima formazione della Russia nell’879 d.C.
Poiché i Cosacchi slavo-turchi si erano trasferiti nell’area del Dnipro, HPB aveva ricevuto un addestramento da loro e all’età di 15 anni era un’abile cavallerizza, pare superando coloro che l’avevano addestrata!
Il coraggioso Sole/nodo nord di HPB in Leone si trova di fronte a Giove in Acquario, quasi sullo stesso asse di gradi di quello discusso in precedenza: Luna Acquario dell’Ucraina /Giove in Leone, la luna Leone di Zelenskyy e il Mediocielo Acquario, Plutone/MC/asse nodale di Putin.
Con così tanta influenza storica orientale attraverso Cosacchi e Mongoli, c’è il destino unico della Russia che alla fine “collegherà le due vie” dell’est-ovest. La Mongolia fa parte dell’antica Grande Tartaria, del Tibet e del Deserto dei Gobi, la località di Shamballa, il centro dove è conosciuta la “volontà di Dio”:
“Il distretto del deserto del Gobi e, di fatto, l’intera area della Tartaria Indipendente e del Tibet è gelosamente custodito contro le intrusioni straniere”.35
L’energia di primo raggio che emana da Shamballa è forte nella nazione russa, anche se il suo raggio dell’anima è 7, si ipotizza che sia la prima razza-ramo della quinta sottorazza, della Quinta Razza Radice (5.5.1).
L’autore ipotizza anche che il primo raggio sia nell’equipaggiamento della personalità della Russia, forse il corpo fisico che dà grande resistenza: Ricordiamo l’assedio di Leningrado 1941-44, uno degli assedi più lunghi e distruttivi della storia, considerato un genocidio.
Il corpo mentale russo è molto probabilmente il quinto raggio della scienza. Quindi i raggi certi sono: Anima 7, personalità 6. Raggi ipotetici: mente 5, emozionale 6, fisico 1.
22-2-2022: Il Simbolismo dei numeri
Questo giorno è stato una data rara contenente sei 2 = 12. Il tibetano dice che il numero 2 è “il numero della gerarchia spirituale”.36 Perché dice questo? 2 è il numero del secondo raggio di Amore-Saggezza, per il quale la Gerarchia di 49 ashram agisce come il principale distributore sulla Terra.
Il Cristo o Bodhisattva, che è il “Maestro di tutti i Maestri e degli angeli” – è il più elevato esemplare di Amore-Saggezza su questo pianeta, quindi 2 = gerarchia spirituale.
Il totale dei 2 di questa data = 12, è il numero di segni zodiacali attraverso i quali scorrono tutti e sette i raggi. Tutti i raggi sono sottoraggi dell’unico secondo raggio fondamentale di Amore-Saggezza – l’espressione che l’Umanità deve imparare a raggiungere nel suo cammino di liberazione: “Per un uomo perfetto, nella misura che conviene alla piena maturità di Cristo.”
Attualmente il governatore del secondo raggio, Giove (il cui glifo assomiglia a 2) sta transitando attraverso i Pesci, un segno che è anche un canale per il raggio 2. I Pesci erano opportunamente prominenti nell’oroscopo dell’Avatar del Cristo che inaugurò l’Era dei Pesci circa 2.000 anni fa – e profetizzò l’avvicinarsi del ciclo dell’Acquario:
“Ma il Cristo previde anche l’opera che avrebbe dovuto svolgere in Acquario, il segno successivo. Prima della Sua “scomparsa” accennò al simbolo dell’era dell’Acquario e all’opera che avrebbe allora compiuta.
Con i Suoi dodici discepoli ricapitolò in un drammatico episodio ciò che avrebbe intrapreso dopo i duemila anni dell’era dei Pesci. Egli disse loro di recarsi in città, dove avrebbero incontrato un uomo con una brocca d’acqua; che lo seguissero in una stanza ad un piano superiore e che lì preparassero la festa della comunione, la Pasqua, alla quale avrebbero partecipato (Luca XXII.10)
I discepoli lo fecero e fu l’Ultima Cena. L’antico simbolo dell’Acquario (segno nel quale oggi sta per entrare il Sole) è un portatore d’acqua37
Quindi, il 22-2-2022 deve essere un giorno per celebrare la Gerarchia e il suo imminente ritorno tra l’Umanità, in una data che sarà decisa subito dopo il 2025. Nelle parole del “Vecchio Commentario”:
“Quando il Cristo, Avatar d’Amore, riapparirà: “I Figli degli uomini, che sono ora Figli di Dio, si volgeranno dalla luce splendente per irradiarla sui figli degli uomini che ancora non sanno di essere Figli di Dio. Allora Colui che viene si manifesterà, e i Suoi passi nella valle delle ombre saranno affrettati da Colui che possiede immenso potere e sta sulla vetta del monte emanando amore eterno, luce suprema e pacificante, Volontà silente.
“Allora i figli degli uomini risponderanno. Una nuova luce risplenderà nella tenebrosa ed esausta valle terrena. Allora nuova vita scorrerà nelle vene degli uomini e la loro visione abbraccerà tutte le possibili vie del futuro. Così la pace tornerà in terra, una pace mai prima conosciuta. Allora la volontà di bene sboccerà in comprensione, e questa fiorirà in buona volontà negli uomini”.”38
In 22-2-2022 ci sono anche tre 22: “Il numero mistico 22 che è detto (in esoterismo) il numero dell’adepto.”39, 22 è anche il numero di carte degli Arcani Maggiori dei Tarocchi. 22 = il totale dei petali relativo al plesso solare e al centri del cuore: 10 + 12 =22.
Una domanda di uno studente: “Amo profondamente queste parole ma per me mancano del Femminile, perché?
Risposta: Una domanda comune, in parte a causa del linguaggio del giorno in cui furono scritti i libri di Alice Bailey. Ma la ragione esoterica si riferisce all’umanità conosciuta come “uomo” o “manas” in sanscrito = mente, coscienza in evoluzione. In questo senso l’umanità è un’evoluzione “maschile”, mentre l’evoluzione parallela dei Deva è “femminile”.
Da qualche parte molto lontano nel futuro, queste due evoluzioni si fonderanno e ci sarà l’emergere del Divino Ermafrodita. Ci sono molte prospettive tra gli studenti di esoterismo su questo argomento, questa è solo una.
È anche riconosciuto negli insegnamenti dell’Agni Yoga di Helena Roerich che la donna sarà precursore della Nuova Era che risuona nel cuore di molti di noi. Tutti e tre gli amanuensi per i moderni insegnamenti della Saggezza Eterna erano donne: Blavatsky, Bailey e Roerich.
Il dipinto della Madre del mondo di Nicholas Roerich è in un certo senso la madre del regno dei deva che include i deva minori/maggiori, gli angeli e gli arcangeli. Il Cristo e tutti i Maestri lavorano a stretto contatto con loro e li “porteranno con sé” quando si esteriorizzeranno. L’Era dell’Acquario vedrà l’umanità entrare in una relazione più profonda e consapevole con i molti tipi di deva.
L’anima è senza genere e assume varie incarnazioni maschili e femminili per completare l’esperienza dell’anima sulla Terra. A volte nella storia, c’è stata una cultura matriarcale dominante come ad Atlantide, altre volte c’è stata una cultura patriarcale come nell’ultimo ciclo di 5.000 anni da cui stiamo emergendo, i primi 5.000 anni del Kali Yuga della Quinta Razza Radice.
Mentre ci spostiamo nel Satya Yuga sovrapposto della Sesta Razza Radice e poiché la Bilancia è attualmente forte nell’oroscopo planetario, questi estremi troveranno un equilibrio.
Giove in Pesci: Le Inondazioni in Australia
Jupiter Pluvius (il portatore di pioggia) – ha fatto gli straordinari lungo tutta la costa orientale dell’Australia, con le peggiori inondazioni della storia. La luna nuova del 2 marzo ha visto Sole, Luna, Giove e Nettuno in Pesci – i pesci/le acque. L’acqua, simbolo dell’emozione, è il grande agente purificatore, così come il fuoco, che negli ultimi anni ha perdurato con condizioni estreme in tutta l’Australia.
Presto Giove in transito farà una congiunzione esatta con il dio delle acque Nettuno in Pesci – nelle prime due settimane di aprile. Questo indica un altro diluvio, si spera definitivo? Oppure ci sarà un diluvio a livello globale di Giove Amore-Saggezza e di Nettuno che, “In certe formule antiche il Cristo, grande Maestro dell’Occidente e attuale Iniziatore del mondo, è chiamato Nettuno,”.40
Giove e Nettuno in transito stanno anche quadrando lo stellium del Sagittario nell’oroscopo del 1901 dell’Australia, stimolando un riorientamento dei principi filosofici e spirituali, una rivalutazione dei valori – che disastri di questo tipo impongono all’Umanità, specialmente quando riguarda l’espressione della compassione l’uno per l’altro.
C’è stata una devastazione eccezionale in molti luoghi, con supporto da parte del governo molto mal organizzato. Questo link racconta la storia e ha molte foto (in inglese). Alcuni commenti degli australiani sui social media:
– Il SES [Servizi Statali di Emergenza] non consentirà più ai non vaccinati di fare volontariato. Dopo gli incendi, la maggior parte del denaro donato a enti di beneficenza come la Croce Rossa non è stato distribuito: molte persone hanno vissuto nelle tende per molto tempo dopo gli incendi. Per favore scegli con attenzione dove devolvere le tue donazioni.
-Questo non è un tempo normale, né si tratta di cambiamenti climatici, questo è il risultato della geoingegneria meteorologica (guarda un breve video – in inglese) – al fine di ottenere un maggiore controllo delle popolazioni, specialmente nell’area dei fiumi settentrionali del NSW e del sud- est del Queensland, dove ci sono presumibilmente più persone “alternative”, indipendenti e libere di pensare che in qualsiasi altra parte dell’Australia.
Collaboratori che ci hanno lasciati di recente : Michael Robbins, Judy Jacka e Alan Oken.
Michael D. Robbins (Necrologio) Insegnante, autore, fondatore dell’USR e della Morya Federation.
Judy Jacka Guaritrice esoterica australiana, insegnante, praticante/autrice di terapie naturali – video intervista.
Alan Oken Astrologo, insegnante, autore – un’interessante video intervista del 2019 sulla sua vita e l’astrologia.
A V V I S O
Aquarian Wisdom Centre Retreat in Portugal
Centro-Ritiro di Saggezza Acquariana in Portogallo-Aquarian Wisdom Centre Retreat (AWCR)
Guarda il nostro nuovo look del sito web, ora compatibile anche con telefono e tablet.
Il webinar Go to Meeting per i Pesci 2022 sarà giovedì 17 marzo alle 19:00 UT.
Registrazione
Visita il sito web dell’Aquarian Wisdom Center Retreat.
(Scorri verso il basso per registrarti.)
Phillip Lindsay © 2022.
Iscriviti alla newsletter mensile in italiano.
Nota: l’autore non ha il tempo di rispondere alle molte email dei lettori, quindi per favore pubblicate i vostri commenti nella sezione qui sotto.
Donazioni
Per favore supportate questo lavoro.
Stripe è supportato in molti paesi .
Books by Phillip Lindsay
Newsletter tradotta da Simonetta Martini.
- Psicologia Esoterica I, Alice A. Bailey. p.159 ed.ing./p 77ed.ita.pdf. [↩]
- I Raggi e le Iniziazioni, Alice A. Bailey. p.429 ed.ing./p.227 ed.ita.pdf.. [↩]
- n.d.t. : main stream media – In italiano emittenti tradizionali o affermate o testate editoriali [↩]
- Analisi: l’attacco informatico su larga scala è ora imminente -in inglese [↩]
- visionnewspapers.com in inglese [↩]
- Analisi: l’attacco informatico su larga scala è ora imminente –in inglese [↩]
- EpochTimes.com [↩]
- CNN [↩]
- Il Destino delle Nazioni, Alice A. Bailey. p.16 ed.ing./p.9 ed.ita.pdf. [↩]
- astrologyking.com [↩]
- I Problemi dell’Umanità, Alice A. Bailey. pp.29-31. Ed.ing./p.15 ed.ita.pdf- [↩]
- Sull’unità storica di russi e ucraini, Vladimir Putin. in inglese [↩]
- Modificato e parafrasato da Wikipedia. [↩]
- wikipedia.org [↩]
- Sull’unità storica di russi e ucraini, -in inglese- Vladimir Putin. [↩]
- Il Destino delle Nazioni, Alice A. Bailey. p.61 ed.ing./p.25 ed.ita.pdf. [↩]
- Il Destino delle Nazioni, Alice A. Bailey. p.85 ed.ing./p.36 ed.ita.pdf [↩]
- Astrologia esoterica, Alice A. Bailey. p.169. ed.ing./p.76 ed.ita.pdf. [↩]
- http://nsarchive.gwu.edu [↩]
- Parafrasato e modificato da tonygreenstein.com – in inglese [↩]
- Sull’unità storica di russi e ucraini, Vladimir Putin. In inglese [↩]
- johnpilger.com [↩]
- GlobalResearch.ca [↩]
- rt.com [↩]
- tonygreenstein.com [↩]
- tonygreenstein.com [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.136 ed.ing,/p.62 ed.ita.pdf. [↩]
- globalresearch.ca [↩]
- Il Destino delle Nazioni, Alice A. Bailey. p.97 ed.ing./p 40 ed.ita.pdf. [↩]
- Glen Greenwald [↩]
- Ucraina, NATO e USA (2015 [↩]
- Corinne Lane – astrolibrary.org [↩]
- Valori Esoterici che mutano di Foster Bailey [↩]
- Collected Writings I, H.P. Blavatsky. p.318 ed.ing. [↩]
- Iside Svelata I, HP Blavatsky. P.599. [↩]
- I raggi e le iniziazioni, Alice A. Bailey. p.80 ed.ing./p.47 ed.ita.pdf. [↩]
- Il Ritorno del Cristo, Alice A. Bailey. p.79 ed.ita./p.38 ed.ita.pdf. [↩]
- Il Ritorno del Cristo, Alice A. Bailey. p.13 ed.ing./p.9 ed.ita.pdf. [↩]
- Psicologia Esoterica I, Alice A. Bailey. p.155 ed.ing./p.75 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia esoterica, Alice A. Bailey. p.219 ed.ing/p.96 ed.ita.pdf. [↩]