Pesci 2023: Saturno in Pesci. Plutone in Aquario. Germania Pesci. Nordstream. Palestina Orientale, OH. Glamour & Propaganda.
Creature del regno dei Pesci-Nettuno – Sx: L’antico e misterioso cavalluccio marino, un minuscolo drago alato. Dx: creatura Devica nota come Ondina.
“Il temperamento fluido, sensitivo proprio di Pisces — con tendenze psichiche e medianiche — deve trovare stabilità in Virgo, dov’è possibile l’introspezione mentale e l’analisi critica che arrestano la fluidità di Pisces. Questi due segni si bilanciano a vicenda..” 1
Nota Chiave dei Pesci
“Lascio la casa del Padre e ritornando io salvo.”
(Festival Solare dei Pesci : 7 Marzo 2023. UT 12.40)
Saturno entra in Pesci durante la luna piena
Plutone entra in Acquario: marzo 2023
La personalità dei Pesci della Germania e gli Stati Uniti
___ Rivelazioni sull’oleodotto Nordstream
___ Pesci-Nettuno-Plutone: Gas e Petrolio
___ Oroscopo dell’Esplosione di Nordstream
___Varsavia, Polonia: Personalità Pesci
Nettuno, Fumi nocivi e Palestina orientale
___La Tragedia dell’incidente ferroviario in Grecia
Pesci, glamour mondiale e propaganda
Webinar Luna Piena Pesci
Conferenza dell’Ariete: Pasqua 2023
Saturno entra in Pesci durante la luna piena
Il “cancello aperto” della luna piena è sempre un potente ciclo mensile: questa luna piena celebra la festa solare dei Pesci. Avere un pianeta che entra in un nuovo segno all’ora esatta della luna piena è straordinario e molto raro!
Quindi, Saturno che si sposta in Pesci appena 49 ‘dopo l’esatta luna piena Pesci-Vergine – porta un po’ di solennità! Saturno rimarrà per circa 2,5 anni in questo segno, fino al 2025 quando passerà in Ariete. Anche molti altri pianeti effettuano le loro transizioni di segno nel 2025: Nettuno in Ariete, Urano in Gemelli e Plutone più “completamente” in Acquario.
Qual è il significato di Saturno, il Signore del Karma, che si sposta in Pesci? Può essere una posizione difficile per il pianeta “karmico” in un segno “karmico”, dove sorge il conflitto elaborando i ricordi del passato. (Saturno è il “signore della memoria”.)
Soprattutto per quanto riguarda gli eventi degli ultimi anni – la mistificazione di massa, la manipolazione, il bullismo, le bugie e la propaganda che hanno generato tanta paura e risentimento – a causa di vaccinazioni forzate, la mascherina-museruola, le restrizioni finanziarie e di viaggio – e i blocchi.
Saturno nella sua espressione inferiore è il carceriere, colui che imprigiona, e Pesci è associato a questo tema. Il dodicesimo segno dei Pesci porta il suo significato all’area dell’esperienza di vita della dodicesima casa relativa alle prigioni: “La prigione della materia… da qui il simbolo dei Pesci, i due pesci legati insieme da una fascia”. Eppure Pesci riguarda anche la liberazione dalle prigioni create da noi stessi.
“In Pisces muoiono tutti gli attaccamenti e l’anima si libera per servire a livello universale..” 2
Questa morte è provocata dal governatore esoterico dei Pesci, Plutone, il distruttore. Plutone che nel 1930, emerge nella coscienza umana alla fine dell’Era dei Pesci – per distruggere e rigenerare, rinunciare, liberare e rinvigorire. Il ruolo di Plutone, Signore degli Inferi, rilascia l’attaccamento del Guardiano della Soglia, così descritto:
” La morte, mediante l’influenza di Plutone … — così importante e fondamentale che:“… l’Antico non si vede più. Affonda nell’oceano della vita; scende all’inferno, ma l’inferno non lo trattiene. Egli, l’Uno, nuovo e vivente, lascia in basso ciò che lo ha trattenuto per lunghe età e sale dal fondo alle vette, presso il trono di Dio.” 3
Saturno in Pesci può portare comprensione emotiva, compassione e catarsi, ma può anche essere incline a un’immaginazione iperattiva e paurosa, a offese immaginarie, ansie, paranoia, preoccupazioni eccessive e rimpianti per il passato. Poiché i Pesci sono un segno di riflessione e completamento, rivedere gli ultimi anni può portare molte persone a profonde realizzazioni di ciò che è realmente accaduto.
Quindi può iniziare un ciclo di guarigione, dove l’intensità emotiva di quegli anni viene riconosciuta e integrata. Invocare il segno polare opposto della Vergine guaritrice aiuterà anche a bilanciare gli opposti sul piano astrale, attraverso lo sviluppo di un’analisi obiettiva e autocritica.
Le “dee dei pesci” dei Pesci portano una comprensione amorevole, compassione, ricettività e la nota del perdono. Saturno è la mente, governante del centro della gola/corpo mentale – quindi porta la sintesi della mente-emozione. Saturno termina il suo ciclo di 30 anni, concludendo gli ultimi decenni quando Saturno è entrato in Pesci all’inizio del 1994, prima che il nuovo ciclo inizi in Ariete nel 2025.
A causa della potenza di Saturno che entra in questo segno durante la luna piena, il grafico della luna piena Pesci-Vergine del 7 marzo 2023 può essere un indicatore degli eventi per il prossimo ciclo di 2,5 anni di Saturno. Nell’oroscopo della luna piena, Saturno forma solo un aspetto con gli altri pianeti, un semiquadrato a Giove e Chirone in Ariete, che dominano entrambi il Medio Cielo dell’oroscopo d’ingresso.
Questi posizionamenti in Ariete indicano che possono essere intraprese nuove audaci iniziative, integrando il segno ascendente (scopo dell’anima) nel coraggioso Leone – almeno nel grafico impostato per Londra, il chakra planetario della gola – questa città è governata dal Leone a livello dell’anima. L’ascendente Leone è in stretta sinastria con Giove nell’oroscopo della Gran Bretagna. Questo modello può funzionare per il bene, o rafforzare la determinazione e aumentare la fiducia dell’élite al potere, che sta sicuramente cercando un maggiore controllo.
Nel 2.117 d.C., il sole precesserà astronomicamente dai Pesci all’Acquario per l’inizio del suo ciclo di 2.160 anni. Saturno passerà attraverso i Pesci altre tre volte tra oggi e il 2.117 d.C. Quindi l’apparizione di Saturno in Pesci nel 2023 – prima dell’importante data del 2025, è un’altra pietra miliare che segna la fine dell’Era dei Pesci.
Allo stesso modo nel 2067, quando Plutone entrerà in Pesci (per 24 anni) – il segno che governa esotericamente, quello sarà un altro indicatore significativo per la fine dei Pesci – Plutone la Purga, che mette fine al passato! Nel tema dell’ingresso di Saturno in Pesci, Plutone si trova nell’ultimo grado del Capricorno e sta per entrare in Acquario solo 16 giorni dopo, il 23 marzo, come dettagliato nella sezione successiva.
L’Ingresso di Plutone in Acquario
Plutone fa il suo grande ingresso in Acquario il 23 marzo 2023, dopo aver trascorso 15 anni nel precedente segno Capricorno dal 2008. (Notare la data: 23-3-23!) In inglese. A causa dell’orbita altamente ellittica di Plutone, rimarrà in Acquario a un po’ di più – 20 anni.
Plutone fu “scoperto” nel 1930 ma la sua influenza secoli prima è innegabile. Plutone è passato per l’ultima volta in Acquario nel 1777-1798 – proprio nel bel mezzo della Guerra d’Indipendenza Americana (1775-1783) – e solo pochi mesi dopo la nascita degli Stati Uniti, il 4 luglio 1776. Gli Stati Uniti stanno oggi attraversando il loro primo ritorno di Plutone di sempre.
Il periodo di Plutone in Acquario del 1777-1798 abbracciò anche la Rivoluzione Francese (1789-1799), quindi domina il tema del governatore dell’Acquario, Urano: rivoluzione, ribellione, riforma e azione radicale. Le nuove colonie degli USA si amalgamarono e si liberarono dalla madre Gran Bretagna, mentre la monarchia francese veniva abolita e veniva fondata la Prima Repubblica francese.
La scoperta di Urano nel 1781 è solitamente attribuita a queste rivoluzioni, ma anche Plutone nell’Acquario governato da Urano giocò un ruolo importante. Questo periodo era anche vicino all’inizio del periodo cuspidale di 500 anni tra le età dei Pesci e dell’Acquario.
Ora, in questo ciclo, solo perché Plutone è di nuovo in Acquario, non significa che sopraggiungerà una sanguinosa rivoluzione, ma è già avvenuta nell’ultimo anno di conflitto in Ucraina. La quantità di denaro versata in questa guerra dall’Occidente supera l’incredibile cifra di 100 miliardi di dollari! Anche le vittime, le morti, le sofferenze e lo sfollamento sono spaventosi: l’Occidente avrebbe potuto fare altre scelte, ma ha scelto di sbagliare, cocciuto, creando caos e miseria.
Quindi, dopo i recenti incontri in Germania e le affermazioni di attenersi al loro corso programmato “per tutto il tempo necessario” (Pres. Biden), la possibilità di un conflitto ancora più ampio appare pericolosamente vicina, mentre l’Occidente/NATO tentano di mantenere una posizione unipolare di ordine mondiale. Plutone in transito entra ed esce dall’Acquario per i successivi 2,5 anni, dal 23 marzo all’11 giugno 2023 – poi di nuovo dal 21 gennaio al 1 settembre 2024 – e infine dal 19 novembre 2024 rimanendo in Acquario per altri 18 anni fino al 2042.
La funzione di Plutone nel precedente segno del Capricorno dal 2008, è stata quella di rivelare e distruggere le istituzioni e coloro che hanno abusato o mal usato il loro potere. Questi effetti stanno già diventando evidenti e lo saranno ancora di più nei prossimi due anni: i castelli di carte stanno crollando ovunque. Come ha scritto questo autore, Plutone entra in Capricorno 2008 (in inglese):
“Il pianeta del potere che entra nel segno del potere e dell’iniziazione per i prossimi 17 anni (fino al 2023-4), vedrà l’umanità attraversare una grave crisi planetaria. Il ciclo di 250 anni (Fenice) di Plutone in Capricorno comporta il grande pericolo di tiranni affamati di potere che vogliono governare e conquistare il mondo, contro un’umanità che si sta risvegliando, che attraverso il potere della trasformazione, ha l’opportunità di reclamare il potere perduto e camminare attraverso i fuochi purificatori dell’iniziazione” 4
Plutone governa il “terreno ardente minore” e il primo raggio di volontà-potere – ed è connesso ai cicli basati sui numeri 1, 10, 100, 1000 ecc. Il passaggio di Plutone attraverso l’Acquario comprende l’anno 2030, che segna il centenario della sua scoperta nel 1930. (Il 2030 è anche la data degli obiettivi di “sviluppo sostenibile” dell’ONU e del WEF).
Pertanto, la forza e l’influenza di Plutone aumenteranno nei prossimi anni, dato che non è stato nella coscienza umana per molto tempo. Come Signore degli Inferi, Plutone rimane invisibile ai più. L’energia di Plutone e del primo raggio è collegata al centro planetario di Shamballa, “il centro dove la volontà di Dio è conosciuta”.
È stato solo nel secolo scorso che alla forza di Shamballa è stato permesso di fluire direttamente verso l’Umanità, la Gerarchia finora proteggeva o riduceva quelle potenze. Questo “flusso diretto” era un rischio calcolato assunto dalla Gerarchia, al fine di accelerare l’evoluzione planetaria che cadeva dietro altri pianeti del sistema solare – a causa del “fallimento della catena lunare”. (Musica drammatica – “da-da-da-dum” di Beethoven!)
Fu una decisione rischiosa della Gerarchia e del Signore del Mondo, perché il punto di minor resistenza per gli esseri umani ordinari stimolati da questa intensa forza di primo raggio è usarla in modo distruttivo, in maniera totalitaria.
Tuttavia, allo stesso tempo, la Gerarchia sapeva che la forza di primo raggio avrebbe abbattuto i vecchi schemi della storia, portando in superficie importanti questioni irrisolte. Gli ultimi tre anni di dramma pandemico hanno messo a fuoco i problemi.
Quindi, Plutone come agente di primo raggio e Shamballa, hanno rivelato le profondità della depravazione nel mondo sotterraneo su cui governa: abusi di potere, denaro, sesso, politica, scienze e arti – tutto è stato corrotto. La grande battaglia tra il Guardiano planetario della Soglia e l’Angelo della Presenza è stata ferocemente ingaggiata e continuerà ancora per qualche tempo. Come ogni segno, pianeta o raggio, Plutone ha un’espressione superiore e una inferiore che passa attraverso l’Acquario:
L’espressione inferiore dell’Acquario che utilizza il governatore Urano – “il pianeta della scienza”, potrebbe manifestarsi in un ulteriore sfruttamento spietato, tecnologico e totalitario delle masse – ID digitali, sorveglianza costante, franken-vaxx (n.d.t. unione di Frankenstein + vaccinazione) e raccolta di dati – tutti gli scenari di Brave New World che sono stati pubblicizzati negli ultimi anni. Anche il giusto uso o abuso dell’energia nucleare: Urano = Uranio. Fissione o Fusione. Devastazione nucleare o conservazione dell’umanità.
Un’espressione più positiva, anche se non necessariamente “superiore”, sarebbe uno stimolo delle masse a sollevarsi contro le leggi repressive, come fecero in Francia alla fine del 1700; potrebbe essere imprevedibile, selvaggio e sanguinoso, come lo è stato piu’di due secoli fa.
Tuttavia, con Giove come governatore esoterico dell’Acquario, il transito di Plutone potrebbe ristabilire e rienunciare i principi della Fratellanza Universale – il mantra di “Liberté, égalité, fraternité” (Libertà, Uguaglianza, Fraternità). H.P. Blavatsky ci informa che,
“Plutone è una divinità con gli attributi del serpente. È un guaritore, un donatore di salute, spirituale e fisica e di illuminazione. 5
La forza rigeneratrice simboleggiata dal serpente che cambia pelle. Sia il Capricorno che l’Acquario sono segni “mentali”, che utilizzano diversi modus operandi. Saturno come governatore del Capricorno terrestre e centro della gola, rappresenta quelle strutture di pensiero formali e conservatrici all’interno del corpo mentale.
Prima della scoperta di Urano, Saturno era il governatore dell’Acquario e governa ancora il suo primo decanato. La qualità del pensiero nell’arioso Acquario è modificata dal suo governatore Urano, il “pianeta della scienza”, che completa l’unico raggio che passa attraverso questo segno: il Quinto Raggio della Scienza o Conoscenza.
Urano come governatore del mentale Acquario, rappresenta il pensiero innovativo e creativo che si avventura oltre “l’anello che non passa” di Saturno. Tuttavia, in quanto segno fisso, l’Acquario è soggetto all’idea fissa che Plutone il Distruttore si spezzerà, come ha fatto al suo passaggio attraverso il Capricorno:
“Plutone … governa comunque la morte o la cessazione di vecchie idee ed emozioni, e la sua influenza è quindi in gran parte cerebrale e in questo c’è la chiave della sua scoperta tardiva. L’umanità è solo sul punto di diventare mentale. I suoi effetti si fanno sentire prima nel corpo mentale. 6
Il transito di Plutone attraverso l’Acquario stimolerà anche il primo decanato governato da Saturno fino al 2029, offrendo opportunità di iniziazione – come riflesso del decanato maggiore dell’Era dell’Acquario di 720 anni:
“…sarà attivo Saturno, che opererà una netta separazione tra le vie e offrirà opportunità a chi saprà avvalersene. Sarà quindi un periodo di disciplina, una fase in cui fare le proprie scelte e, grazie a queste decisioni discriminanti, l’umanità verrà in possesso del proprio retaggio. Tale influsso attualmente è molto forte….
… L’opera del primo decanato consentirà a molti di prendere le decisioni e compiere gli sforzi che permetteranno loro di elevare le energie inferiori ai centri superiori e di trasferire il punto focale della loro attenzione da sotto a sopra il diaframma. 7
Come affermato in precedenza, Plutone passerà avanti e indietro dal Capricorno all’Acquario fino al 19 novembre 2024, quando entrerà completamente in quel segno. Quindi, questo periodo di transizione che porta al 2025 corre anche in parallelo con il già citato transito di Saturno attraverso i Pesci, un segno governato esotericamente da Plutone.
Plutone fu scoperto verso la fine dell’Era dei Pesci, tra le due grandi Guerre Mondiali e la scoperta dell’energia atomica: Plutone = Plutonio. La crescente forza di Plutone continuerà a distruggere le cristallizzazioni degli ultimi 2000 anni, in vari modi a seconda del segno in cui si trova.
Durante la seconda guerra mondiale, Il Tibetano ha discusso di come Pisces-Plutone è stato invocato per aiutare a porre fine alla guerra. Ci sono parallelismi oggi – nei giorni morenti dei Pesci e del conflitto imminente:
“Per presentare con chiarezza le scelte da compiere e indicare come lo spirito umano può trionfare, venne chiamata, o meglio evocata, l’energia di Pisces. Le condizioni stesse evocano, affiancate a volte da Parole di Potere pronunciate dalla Gerarchia.
Pisces, tramite il suo reggente, Plutone (che governa esotericamente sia le masse umane che i discepoli), resero indispensabile il trionfo della morte — non necessariamente fisica — e la dissoluzione della forma umana.
Di norma si tratta della morte o della fine di civiltà vecchie, che vanno e vengono periodicamente; di insegnamenti religiosi che ormai non servono più la natura spirituale del popolo (come oggi); di processi educativi che non sviluppano più la natura umana e servono solo a illudere e incarcerare.”8
La personalità Pesci della Germania e degli Stati Uniti
Partendo dalla sezione precedente, la Germania ha una personalità di primo raggio governata da Plutone e una personalità dei Pesci governata da Plutone. Un recente articolo chiedeva: La Germania è diventata una colonia degli Stati Uniti? (in inglese) Questa risposta è avvenuta in parte a causa dell’enorme pressione esercitata sulla Germania dalla NATO e dagli Stati Uniti, per fornire carri armati all’Ucraina.
Ma ha anche coinvolto il bombardamento dell’oleodotto Nordstream – ora ben dimostrato dalla recente denuncia di Seymour Hersh in inglese (vedi più avanti), che doveva essere ordinato dalla Casa Bianca in collaborazione con altri organismi come la CIA.
Di conseguenza, la Norvegia è ora diventata uno dei principali beneficiari del sabotaggio, poiché ha preso il posto della Russia nella fornitura di gas all’Europa. Quindi, la Germania ha avuto la sua principale fonte di energia industriale e domestica interrotta dall’oggi al domani – dire che è stata disturbata, è per usare un eufemismo:
“BASF taglierà 2.600 posti di lavoro poiché la crisi energetica mette la Germania sulla buona strada per la recessione. L’azienda chimica afferma che l’interruzione della guerra in Ucraina, l’aumento dei costi e l’inflazione continueranno quest’anno”.
Quando USA-NATO presero questa decisione dovevano sapere come avrebbe influenzato la Germania e il resto d’Europa, ma lo fecero comunque. Alla base di queste azioni c’è il ruolo della Germania nella NATO, creata nel 1947 per “tenere fuori i russi, dentro gli americani e sotto i tedeschi”( in inglese). Sembra che questa politica sia ancora in atto e sembra anche che la Germania stia ancora mostrando i tratti negativi della sua personalità Pesci, che erano così pronunciati a metà del 20° secolo:
“La colpa maggiore del popolo tedesco è un grave atteggiamento negativo, che lo rende facilissimamente “condizionabile”, insieme alla capacità di accettare dittatura e propaganda senza pensiero di rivolta e con profondo senso d’inferiorità. Di conseguenza è facilmente sfruttato, agevolmente convinto da chi strepita e minaccia; si lascia irreggimentare senza opporre resistenza.” 9
A questo si potrebbe aggiungere anche un senso di colpa collettivo che la nazione tedesca ancora porta con sé dopo gli sconvolgenti eventi della seconda guerra mondiale, ancora non del tutto guariti all’interno della psiche nazionale. Quindi, potrebbe essere stato in qualche modo facile per gli Stati Uniti stringere gradualmente la presa sulla Germania. In un articolo (Nazi Germany: A Mediumistic Piscean Personality in inglese), questo autore affermava:
“La Germania rappresenta l’apice dello sviluppo in questa Quinta Razza Radice, dove la mente inferiore è stata sviluppata e raffinata… La Prima e la Seconda Guerra Mondiale furono essenzialmente la battaglia tra l’anima della Quinta Razza Radice e l’Abitante della Soglia. (La battaglia infuria ancora, ma principalmente sul piano mentale.)
Il “Guardiano” in questo caso è la natura separativa della mente concreta sviluppata, priva di compassione e spesso priva di discriminazione. Quindi questa polarizzazione tra mente e cuore scorreva genericamente attraverso le forze dell’Asse e degli Alleati, ma soprattutto le potenze dell’Asse. La Germania era posseduta da un dittatore potente e posseduto, estremamente medianico, facilmente manipolabile dalle “forze oscure”. La Germania fu facilmente influenzata da Hitler e dai suoi compari perché la personalità tedesca era (ed è tuttora) condizionata dal segno dei Pesci. (Potrebbe essere molto più integrato ora, ma non lo era allora.)
La mistica natura dei Pesci dei tedeschi (espressa così magnificamente nella loro poesia, musica, arte e filosofia), era giocata in modo tale che la maggioranza non aveva la discriminazione mentale per vedere cosa stava succedendo – o per esercitare una volontà di resistenza.
Questo è un tipico tratto Pesci-Nettuno. Letteralmente “si erano gettati il fumo sugli occhi”. Questo è un grande paradosso per uno dei “prodotti” più elevati della Quinta Razza Radice. Non solo la Germania ha interpretato il Guardiano per la Quinta Razza Radice, ma anche per l’Era dei Pesci, durante il suo ultimo sussulto. 10
La Germania ha svolto un ruolo particolare nell’esprimere il glamour mondiale, e allo stesso modo oggi con il Sole progresso in Pesci degli Stati Uniti (grafico del 1776), ha assunto un ruolo non dissimile da quello della Germania – poiché tenta di essere un dittatore del mondo, sotto la profonda influenza del glamour . Quando si discute della presenza del quarto raggio nella struttura di raggio degli Stati Uniti, viene toccata l’influenza del primo raggio degli Stati Uniti:
“Raggio 4° – Armonia tramite conflitto, mediante la Luna, che in questo caso vela Vulcano. Qui Vulcano “fucina sull’incudine, col fuoco e i colpi, la rete di legami stesa su tutte le nazioni e che le tiene insieme”. Questo Raggio unisce Germania e Stati Uniti, poiché il quarto Raggio è l’egoico per quella nazione, ed il primo Raggio, che Vulcano trasmette tramite Luna, collega anima e personalità tedesca agli Stati Uniti.
Donde il gran numero di Tedeschi quivi rifugiatisi per sfuggire all’attività della personalità del loro popolo, che si esprime con l’aspetto distruttore del primo Raggio.11
Oggi sembra che gli Stati Uniti stiano agendo allo stesso modo della Germania allora, in particolare al primo ritorno di Plutone negli Stati Uniti – questo pianeta è co-governatore del primo raggio di Volontà-Potere, in particolare la parte di potere di quell’equazione.
A causa della pressione degli Stati Uniti, la grande ironia è che i carri armati tedeschi saranno inviati in Ucraina, suscitando ricordi per tutti i tedeschi e russi dell’invasione nazista della Russia della seconda guerra mondiale – L’Operazione Barbarossa. (Vedi l’ultima newsletter.) Attualmente ci sono proteste pubbliche contro questa politica del governo, uno sviluppo incoraggiante.
La più grande ironia è tuttavia che, se non fosse stato per l’enorme sacrificio dell’esercito russo (al costo di 4,5 milioni di vite), i nazisti non sarebbero stati sconfitti nel teatro europeo. Insieme, queste due grandi nazioni con anima Acquario, USA e Russia, hanno sferrato i colpi finali che hanno posto fine alla Seconda Guerra Mondiale.
Questa alleanza è ancora celebrata il giorno dell’Elba (25 aprile 1945), il giorno in cui le truppe sovietiche e americane si incontrarono presso il fiume Elba in Germania, segnando un passo importante verso la fine della seconda guerra mondiale in Europa. Il “profondo senso di inferiorità” della Germania menzionato nel passaggio sopra, non è stato aiutato dal vasto potere della propaganda, progettato da Goebbels che aveva cinque pianeti nel persuasivo e pervasivo Scorpione!
Oggi c’è una pandemia di propaganda! Milioni di persone seguono la narrazione principale della trasmissione direttamente dalla distopia di Orwell del 1984, che si tratti di Covid o Ucraina. Quindi sia la Germania che gli Stati Uniti sono stati profondamente colpiti a causa delle loro suddette influenze dei Pesci. Pesci non è solo il mistico ma anche il medium,
“La Germania è di tipo medianico, come lo era il suo dittatore,…la sua personalità è di Pisces,segno che governa la medianità, il che spiega l’apparentemente instabile comprensione delle cose essenziali e l’incapacità del popolo e dei suoi governanti di rispettare i patti.
L’influsso del sesto Raggio, attraverso Marte, applicato marzialmente, e la mancanza di vero amore spirituale, sviato in devozione sentimentale della personalità, dà temporaneamente ragione della negligenza delle masse a dichiararsi a favore degli oppressi e dei principi superiori.
Questa è una necessità capita da molti in Germania; ma l’atteggiamento negativo della personalità di Pisces è un grande ostacolo e spiega la perplessità di tutti coloro che conoscono e amano quel popolo.”12
Questa “negligenza delle masse a dichiararsi a favore … dei principi superiori …”, fu aiutata dal fatto che i nazisti perseguitarono gli intellettuali – che lasciarono la Germania in massa, indebolendo letteralmente il corpo mentale della nazione e i suoi principi spirituali. Quella persecuzione è un paradosso, dato che questa nazione, come parte dell’Europa, era/è una delle più avanzate intellettualmente.
E così negli anni ‘2020, le voci di intellettuali dissenzienti vengono messe a tacere dalla Big Tech con sede negli Stati Uniti, con tentacoli che raggiungono ogni nazione. Ecco una versione moderna del famigerato rogo di libri nazista.
Le Forze Materialistiche incarnano il centro sacrale planetario, la loro missione è mantenere l’Umanità intrappolata a questo livello, attraverso l’ossessione del denaro e le molte espressioni sessualmente sordide promosse apertamente negli Stati Uniti – pedofilia, pornografia estrema, sessualizzazione dei bambini, confusione di disforia di genere ecc.
Queste forze oscure stanno cercando di bloccare la corrispondenza superiore del centro sacrale, il centro della gola, dove ha luogo la creatività intellettuale illuminata. Da qui anche la banalizzazione della popolazione e il grave calo dell’istruzione, accelerati dalla digitalizzazione globale e dalla distrazione. Il problema è comunque diffuso in tutte le nazioni.
Alcuni lettori potrebbero aver visto video in cui un intervistatore pone domande di conoscenza di base a persone a caso per strada in inglese, come: “Dov’è la Grande Muraglia cinese”? Rispondi, “ehm, in Europa”? Con l’avvicinarsi del 2025, il quarto raggio di Arte, Bellezza e Musica – il raggio dell’anima della Germania, tornerà lentamente in incarnazione e,
“…la Germania dei poeti e dei mistici del Medioevo sorgerà di nuovo — la Germania che ha dato al mondo la migliore musica di tutti i tempi, la Germania di Schiller e di Goethe e dei filosofi.” 13
Prima che ciò accada, tuttavia, l’anima dell’Ariete della Germania deve sorgere e forse l’attuale passaggio di Giove attraverso l’Ariete seminerà quel seme. E nel 2025, sia Nettuno che Saturno entrano in Ariete, creando strette congiunzioni per tutto l’anno, specialmente ad agosto. Qui si trova una grande opportunità per la Germania, di seguire un nuovo corso ed essere un potente leader in Europa.
Rivelazioni sull’oleodotto Nordstream
Seymour Hersh, giornalista vincitore del Premio Pulitzer (famoso per la sua denuncia sul massacro di Mai Lai in Vietnam) – ha recentemente pubblicato un articolo (in inglese) che dimostra in modo conclusivo che l’attentato all’oleodotto Nordstream è stato un deliberato atto di sabotaggio, ordinato dal governo degli Stati Uniti.
Poiché questi due oleodotti sono di proprietà congiunta della Russia e, in misura minore, della Germania, tecnicamente si è trattato di un atto di guerra non solo contro la Russia, ma anche progettato per indebolire e controllare la Germania. “Due piccioni presi con una fava”!
Perché? Perché gli Stati Uniti hanno superato i propri limiti con l’aggressione, l’intimidazione e il tentativo di controllo di molte nazioni in tutto il mondo: il sesto raggio “l’annebbiamento dell’interferenza” e l’ingerenza negli affari di altre nazioni ha prevalso per decenni dalla seconda guerra mondiale, risultando in oltre 50 Colpi di stato guidati dalla CIA a livello globale.
Il 7 febbraio 2022, poche settimane prima dell’operazione militare russa del 24 febbraio, il presidente degli Stati Uniti. Joe Biden ha dichiarato in questo breve video, Se la Russia invade. . . non ci sarà più un Nord Stream 2. Porremo fine a tutto ciò (in inglese). Venti giorni prima, il sottosegretario Victoria Nuland (notorietà del Maidan 2014), ha inviato lo stesso messaggio: “Voglio essere molto chiaro con te, se la Russia invade l’Ucraina, in un modo o nell’altro il Nord Stream 2 non andrà avanti“.
I lettori possono informarsi sul resto dei dettagli nell’articolo di Hersh, seguito da un altro articolo sul coinvolgimento della Norvegia, che ha organizzato la detonazione dell’oleodotto da parte di sommozzatori esperti: la “lunga e oscura storia di cooperazione con l’intelligence americana” della Marina norvegese. (in inglese)
Come accennato in precedenza, la Norvegia ha avuto molto da guadagnare da questo atto di sabotaggio: “Oslo prevede di ottenere circa 109 miliardi di dollari (in inglese) dal settore petrolifero quest’anno – 82 miliardi di dollari in più rispetto al 2021.”! 14 Un amaro paradosso per i norvegesi è il prezzo esorbitante del cibo e dell’elettricità: come può essere, dove vanno tutti i profitti?
“Sulla costa di Stavanger, non lontano da dove i gasdotti portano il gas in Europa, Ingunn Johannessen, un negoziante di quinta generazione, sta scollegando i congelatori e si preoccupa dell’inverno che ci aspetta… la combinazione di prezzi più alti per cibo ed elettricità è esasperante”. 15
La Scandinavia (Norvegia, Islanda, Svezia, Danimarca), è governata dalla Bilancia la Pacificatrice a livello dell’anima. La Norvegia ospita il Comitato Nobel norvegese che seleziona i candidati per il Premio Nobel per la pace, che ha avuto origine dallo svedese Alfred Nobel. Questa iniziativa nasce dall’anima della Scandinavia.
Quindi, è ironico che la Norvegia abbia contribuito palesemente ad un atto di guerra, per avidità e/o sotto l’incantesimo della Russiafobia di fabbricazione occidentale. Allo stesso modo, la Svezia e la vicina Finlandia sono coinvolte in questa mischia regionale.
La Scandinavia ha una personalità Cancro – il Granchio, che può “preoccuparsi per la propria casa che porta sul dorso, e svanire per nascondersi ai primi segni di guai”. 16
Nettuno, dio delle acque, è appropriatamente il governatore esoterico del Cancro – anche il segno dell’anima di Washington DC ed espressione della personalità dell’oroscopo USA del 1776.
Pesci-Nettuno-Plutone: Gas e Petrolio
Nettuno è il governatore exoterico dei Pesci e Plutone è il suo governatore esoterico. Nettuno – dio degli oceani (da cui si accede ai gas) – mentre Plutone governa le risorse che giacciono in profondità nel sottosuolo. Quindi, tradizionalmente questi pianeti hanno governato il petrolio e il gas.
“Lo scorso giugno [2022], i sommozzatori della Marina, operando sotto la copertura di un’esercitazione NATO di metà estate ampiamente pubblicizzata, nota come BALTOPS 22 (in inglese), hanno piazzato gli esplosivi attivati a distanza che, tre mesi dopo, hanno distrutto tre dei quattro oleodotti NordStream, secondo a una fonte con conoscenza diretta della pianificazione operativa. 17
Oroscopo dell’Esplosione Nordstream
Nell’oroscopo dell’evento dell’esplosione vicino all’isola danese di Svaneke, il Sole e la Luna erano in Bilancia, un’ora dopo la luna nuova del 25 settembre alle 1:03 del mattino del 26 settembre – un periodo scelto che offriva il mantello dell’oscurità.
Una luna nuova nel cuore della notte, ovviamente innescata a distanza – ma le cui prove non sarebbero state viste fino alle prime luci molte ore dopo; progettato per infliggere il massimo danno, prima che la direzione dell’oleodotto russo si rendesse conto della situazione.
Ulteriori prove di meticolosa pianificazione e sotterfugio sono riflesse dalla congiunzione Venere-Mercurio in Vergine opposta a Nettuno e trigono a Plutone, i due pianeti associati al gas, ma anche la loro reputazione di attività fuorvianti o clandestine. Nettuno nella sua espressione inferiore = inganno attraverso l’annebbiamento.
Sole-Luna in Bilancia potrebbero suggerire il coinvolgimento della Norvegia, opposta a Giove nell’ ardente Ariete, che domina il Medio Cielo. Giove elevato qui rappresenta un piano sfacciato che ha guadagnato un alto profilo – e ovviamente l’Ariete è governato dal dio della guerra, Marte.
Marte si trova in Gemelli, a pochi gradi dal ritorno natale di Marte negli Stati Uniti, quella posizione più problematica per l’espressione della personalità di sesto raggio degli Stati Uniti – discussa da questo autore negli ultimi 20 anni. Marte nell’ingannevole Gemelli quadra anche il canto della sirena di Nettuno in Pesci.
Importante è anche il “guaritore ferito” Chirone in Ariete nella decima casa – la “ferita della leadership” – che si trova esattamente di fronte al Saturno in Bilancia degli Stati Uniti. Chi guiderà il mondo? Il dharma dell’anima Acquario degli Stati Uniti è quello di fare proprio questo, ma con mezzi equi – non indecenti!
Saturno – Signore del Karma, è in Acquario, l’anima della Russia e degli Stati Uniti. Saturno sta formando il suo aspetto finale con Urano nella loro lunga danza quadrata. Urano il governatore dell’Acquario e anche l’anima di settimo raggio della Russia.
Saturno è anche in armonioso aspetto di trigono a Marte natale degli Stati Uniti in Gemelli/Marte esplosione Nordstream. Nonostante l’innegabile verità della storia di Hersh, è stata soppressa, minimizzata o insabbiata ne principali media. Ma è ancora agli inizi, la verità emergerà proprio come ha fatto riguardo agli ultimi tre anni del fiasco del Covid.
Tieni presente che la crisi del Covid si è opportunamente trasformata nella crisi ucraina all’inizio del 2022, attenuando le numerose rivelazioni emerse sulla “pandemia” e trascinando le masse già ipnotizzate in un altro “guarda qui”!”!
Varsavia: personalità dei Pesci
La capitale della Polonia è governata da Varsavia, appropriatamente dei Pesci in quanto originariamente era una piccola città di pescatori sul bellissimo fiume Vistola. Varsavia fu anche testimone di alcuni degli effetti più orrendi della morente era dei Pesci: nei ghetti ebraici dove migliaia di persone morirono di fame.
La Polonia è ora coinvolta nell’aggressione della NATO alla Russia, promettendo di inviare jet F-16 in Ucraina, una decisione che potrebbe avere conseguenze disastrose, in termini di inizio di una guerra mondiale. La Polonia ha avuto rimostranze a lungo termine con la Russia ed ora si è accumulata con la Germania dei Pesci e il Sole progresso in Pesci, USA. E così il mondo assiste alla fine dell’Era dei Pesci, Plutone che prende la sua palla da demolizione, ma noi tutti preghiamo – non con il plutonio!
A V V I S O
Solo per gli Stati Uniti offre uno sconto permanente del 15% su tutti i titoli + libri gratuiti.
(Poiché i costi di spedizione al di fuori degli Stati Uniti sono troppo elevati.)
~ Ti manca il set completo? O vuoi fare un regalo premuroso? ~
Gli ultimi vent’anni di scritti di Phillip Lindsay
newsletters e articoli di astrologia esoterica e saggezza eterna,
incluso il video gratuito on line, The Hidden History of Humanity – La Storia nascosta dell’Umanità – qui la versione sottotitolata in italiano.
Tre nuovi titoli …
Amazon è un’alternativa per una spedizione più conveniente fuori dagli USA, ma se risiedi negli Stati Uniti, per favore supporta l’Autore acquistando qui:
Esoteric Astrologer Bookstore.
Nettuno, Fumi nocivi e Palestina orientale
Questo disastro ambientale del deragliamento del treno in Palestina orientale, ha colpito poco prima della luna piena dell’Acquario il 3 febbraio 2023.
Oltre a gravi problemi ambientali, l’assistenza federale non è arrivata (guarda qui Ucraina!), e i residenti hanno sofferto di una serie di problemi medici, a causa dell’inquinamento dell’aria e dell’acqua.
Cinque vagoni ferroviari di cloruro di vinile sono deragliati, una sostanza estremamente pericolosa che ha dimostrato di causare diversi tipi di cancro. Quindi, a peggiorare le cose, una “combustione controllata” del relitto ha creato enormi quantità di gas fosgene, un’arma chimica usata durante la prima guerra mondiale.
Problemi di salute a lungo termine sono stati causati in tutta la costa orientale e potrebbero protrarsi per decenni. La leggendaria ambientalista, Erin Brockovich è una delle persone che si impegnano per creare azioni legali e sostenere il popolo della Palestina orientale, Ohio.
C’è molto di più in questa storia, in termini di corruzione e negligenza nella manutenzione delle ferrovie, ma per ora annotiamo l’oroscopo dell’evento. Nettuno – il governatore dei gas nocivi era angolare nei Pesci, opposto alla Vergine – un segno tradizionalmente associato alla salute e alla guarigione.
Di nuovo, come nel grafico dell’esplosione di Nordstream, si applica la formula Nettuno = inganno? Il Sole era in Acquario, quadrato a Urano in Toro, e governando la sesta casa della salute. Questo modello di quadratuta denota anche incidenti improvvisi e inaspettati.
La luna era in Cancro (madre terra, ambiente) avvicinandosi a un’esatta opposizione al micidiale Plutone in Capricorno. Marte è il pianeta più elevato nella carta, in Gemelli – un segno di trasporto.
La tragedia di un incidente ferroviario in Grecia
Tenendo la Grecia alla luce. Possiamo solo immaginare la perdita che la nazione deve provare in questo momento, specialmente di tanti giovani studenti (in inglese). Questo tragico incidente si è verificato poco prima dell’invio della newsletter, quindi un’analisi completa non è possibile.
Ma per toccare la carta degli eventi, stranamente simile all’incidente della Palestina orientale: Ascendente Vergine (l’anima della Grecia) con Nettuno opposto e angolare. Di nuovo inganno? Due treni in collisione frontale sullo stesso binario? Questo grafico differisce in quanto la luna è in Gemelli (trasporto), formando un esatto quadrato a T con l’opposizione Vergine Asc-Nettuno. Luna e Marte sono entrambi prominenti in congiunzione al Medio Cielo.
P R O M E M O R I A
Aquarian Wisdom Centre Portugal
Conferenza dell’Ariete: Unità Europea: Verso l’Unificazione Globale
“… affluiranno sempre più copiosi in Gran Bretagna e nel continente europeo. L’insegnamento deve espandersi dagli Stati Uniti, ma l’Europa è il campo per educare il mondo all’idea di una vera unità mondiale e per una saggia presentazione del Piano. Da questo continente l’ispirazione andrà espandendosi a Est e a Ovest.” 18
Amici,
Questa conferenza zoom di quattro giorni è tra quattro settimane: dall’1 al 4 aprile, poco prima della luna piena Ariete-Pasqua del 6 aprile, GMT/UT. Invitiamo i colleghi dall’Europa e da tutto il mondo a partecipare a questo evento zoom digitale. Leggi qui più info (in inglese). La conferenza conterrà una serie di presentazioni individuali e di gruppo, discussioni e meditazioni. Ci auguriamo che possiate sostenere questa iniziativa nel segno dell’Ariete, aprendo la strada a nuovi percorsi di pensiero.
Un elenco di relatori e presentazioni può essere visualizzato qui.
Speriamo di avere un programma disponibile nelle prossime settimane – pubblicato nella newsletter di Aries, poco prima della conferenza.
Pesci, Glamour mondiale e Propaganda
Questo è un tema ricorrente in molte newsletter – e vale la pena ripeterlo nei vari contesti dei segni zodiacali e dell’evoluzione della coscienza umana. Come segno d’acqua, Pesci ha una grande sensibilità emotiva che è collegata alla sua natura profondamente compassionevole.
Nettuno è il governatore della personalità dei Pesci e, come Signore degli Oceani, governa appropriatamente il centro del plesso solare, porta d’accesso al corpo astrale. Considera il fatto che la maggior parte dell’umanità è ancora polarizzata astralmente – stimata intorno al 75%.
Come per tutti i segni, raggi e pianeti, Nettuno ha un’espressione inferiore e superiore. Al suo massimo, Nettuno è connesso all’idealismo e all’aspirazione spirituali positivi, all’intuizione o buddhi, alla musica artistica visionaria e all’immaginazione creativa.
La sua espressione inferiore è nella coscienza di massa, nella dipendenza, nell’illusione, nella distorsione delle idee, nella paranoia, nella fantasia malsana ecc. Quindi, non è difficile vedere come il Nettuno inferiore sia invocato attraverso la manipolazione delle masse – da coloro che hanno capacità mentali più sviluppate, ma che non hanno lo sviluppo della compassione, con conseguente sfruttamento.
Poiché Nettuno governa sui media visivi, la propaganda può essere facilmente alimentata alle masse attraverso film, documentari, canali di notizie globali, video su Internet e televisione accuratamente realizzati. In effetti, l’inondazione nettuniana di tutti questi fattori negli ultimi dieci anni, potrebbe essere definita WMD – armi di distrazione di massa!
Ciò ha portato ad un abbassamento della popolazione al punto in cui lo sviluppo di un pensiero critico e indipendente è stato bloccato o notevolmente ridotto, con il calo degli standard educativi e la dipendenza da telefoni cellulari come zombi.
Tutti questi fattori sono diventati particolarmente evidenti dal 2015 circa, con le elezioni nel Regno Unito e negli Stati Uniti e i gruppi di dati analitici che hanno influenzato la percezione pubblica e i risultati delle votazioni. Continua fino ad oggi, senza sosta e ancora più sofisticato.
Da qui la facilità con cui il pubblico è stato così facilmente truffato dall’assalto “pianificato” contro di loro, dal 2020 al 2023, con una grande distrazione in Ucraina.
Il webinar Zoom per Aquarius 2023 si terrà lunedì 6 marzo alle 19:00 UT.
Collegamento all’incontro presso l’Aquarian Wisdom Centre Portugal
Phillip Lindsay © 2023.
Iscriviti alla newsletter mensile in italiano
Nota L’autore non ha il tempo di rispondere a molte e-mail dei lettori, quindi per favore posta i tuoi commenti nella sezione sottostante.
Donazioni
Grazie per il vostro gentile contributo!
Safe and secure: Stripe is supported in most countries. Books by Phillip Lindsay
Newsletter tradotta da Simonetta Martini
- Astrologia esoterica, Alice A. Bailey. p. 117 ed.ig./p.55 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p. 215 ed.ing/p.94 ed.ita.pdf [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p. 214.ed.ing./p 94 ed.ita.pdf. [↩]
- Ingresso di Plutone in Capricorno 2008 in inglese [↩]
- (SD II. 30. Nota.).” Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.439 ed. ing/p.289 ed.ita – riferimenti alla Dottrina Segreta HPB. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.667.ed.ing. [↩]
- Psicologia Esoterica I, Alice A. Bailey. p.292 ed.ing/p.134 ed.ita pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.545 ed.ing/p.232 ed.ita.pdf. [↩]
- I problemi dell’umanità, Alice A. Bailey. p.18 ed.inng./p.11 ed,ita.pdf.. [↩]
- Nazi Germany: A Mediumistic Piscean Personality [↩]
- Il Destino delle Nazioni, Alice A. Bailey. p.90.ed.ing.p.38 ed.ita.pdf. [↩]
- Il Destino delle Nazioni, Alice A. Bailey. p.79 ed.ing/p.33-34 ed.ita.pdf. [↩]
- I Problemi dell’Umanità, Alice A. Bailey. p.17 ed.ing/p.10 ed.ita.pdf. [↩]
- La Norvegia è ritratta sia come l’eroe che come il cattivo nella crisi energetica europea – in inglese [↩]
- La Norvegia è ritratta sia come l’eroe che come il cattivo nella crisi energetica europea in inglese [↩]
- Il Destino delle Nazioni, Alice A. Bailey. p.88 ed.ing. [↩]
- Come l’America ha eliminato l’oleodotto Nord Stream in inglese [↩]
- Il Discepolato nella nuova era I, Alice A. Bailey. p.161 ed.ing./p.93 ed.ita.pdf. – Scritto nel 1935. [↩]