Sagittario 2020: Il Grande Inganno Globale. OMS. WEF (il Forum Economico Mondiale). Schwab – Il Grande Ripristino. USA-Biden. Dostoevsky. Solzhenitsyn.
Nota Chiave del Sagittario:
“Vedo la meta, la raggiungo e ne scorgo un’altra.”
(Luna Piena 30 November 2020. 09.29 UT.)
Il Sagittario e la Verità
___ La Croce Mobile e la Commedia
Il Grande Inganno Globale
___L’Inverno sta arrivando: L’Apocalisse degli Zombi
___OMS e WEF: Agenti di Inganno
___L’Oroscopo della dichiarazione della Pandemia dell’OMS
___L’Oroscopo dell’OMS: Luna in Pesci
___Il Direttore dell’OMS Tedros Adhanom
___WEF, Klaus Schwab e il Grande Ripristino
___ Il Vero Nuovo Ordine Mondiale
___ Dr. Roger Hodkinson: Esperto Medico
___ I Casi di Covid-19 contro i Decessi
___ Più Follia in Australia del Sud
___ Chi sono gli “Ingannatori di Anime”
___Silicon Valley e Big Tech
___San Francisco: Centro Ajna?
Gli USA, il Sagittario e Joe Biden
___ Bugie e Plagio di Joe Biden
Fyodor Dostoevsky: Ascendente Sagittario
Aleksandr Solzhenitsyn: Romanziere e Filosofo del Sagittario
Il Sagittario e la Verità
In questo ciclo Kali Yuga di discordia, conflitto, corruzione e bugie, la verità è sfuggente. Il Sagittario è un segno noto per il suo amore per la verità e per i principi spirituali più elevati, ma molto spesso mostra una propensione a piegarsi, distorcere, esagerare o semplicemente ignorare la verità! Nelle parole del personaggio di Jack Nicholson in Codice d’Onore , “Tu non puoi gestire la verità!” , risposta ironica per una persona che in un tribunale, proietta la propria verità o l’incapacità di dire la verità – sui suoi accusatori.
La “verità è là fuori” è un popolare modo di dire, ma alla fine e idealmente la verità è “qui dentro” – nel nucleo del proprio essere e della propria esperienza. La tua verità, la mia verità. C’è un’interessante corrispondenza qui tra il “dio trascendente” (là fuori) della religione occidentale contro il “dio immanente” (qui dentro) delle discipline orientali.
Di solito la propria esperienza è un miscuglio soggettivo di percezioni viste attraverso gli occhi del corpo astrale non redento/non raffinato, più un corpo mentale inadeguato e imperfetto. Quindi la verità di una persona è la menzogna di un’altra; entrambi i corpi sono, come tutta l’umanità, a vari stadi di sviluppo, e lottano per bilanciare le coppie di opposti
Quindi ciò che vediamo attraverso la lente della personalità è sempre relativo, ma se la personalità è ragionevolmente integrata e allineata con l’anima, allora ha molte più possibilità di procurarsi una “verità più pura”. L’anima al suo livello è verità, eppure la personalità non evoluta o non integrata ha i suoi attaccamenti e filtri che le fanno piegare o razionalizzare quella verità in qualcosa che serve la sua natura recalcitrante.
A volte, invece di riconoscere la purezza della verità superiore e di percorrere a grandi passi i “duri metri” trasformativi nelle sfere astrale-mentali, possiamo creare un’altra realtà che funge da cuscinetto della verità. Ecco perché ci vuole coraggio per affrontare la verità, possedere la verità o cercare la verità. La verità e il coraggio sono aspetti del secondo raggio di Amore-Saggezza governato da Giove, anche governatore del Sagittario.
Questa è una delle principali fonti di annebbiamento, illusione e dualità con cui tutti lottiamo. L’asse Sagittario-Gemelli è quello che affronta il tema della dualità. Il segno opposto dei Gemini è uno dei segni più doppi dello zodiaco – I Gemelli. (Il divertente paradigma delle bugie (Gemelli) e della verità (Sagittario) è stato esplorato in altre newsletter sui Gemelli.)
Quando neghiamo la verità, entra in gioco la dualità dei Gemelli. Questo viene rappresentato in modo divertente nel film Bugiardo, Bugiardo dove il personaggio di Jim Carrey è costantemente in contrasto e falso, decidendo alla fine di dire la verità con una franchezza e onestà che sono veramente liberatorie e divertenti. Il Sagittario scocca la freccia della verità diretta al cuore! (Carry ha la luna Gemelli della mimica, quindi deve aver apprezzato il suo ruolo!)
Ecco che la “verità ti renderà libero”, non importa quanto conflitto provochi. La verità è tuttavia, molto spesso compromessa dalla propensione diplomatica e pacifica della Bilancia ad evitare conflitti e turbamenti.
A metà della narrazione del film, c’è un’altra potente storia di verità, in Dead Man Walking (Condannato a Morte) – su un detenuto (interpretato da Sean Penn) che è accusato di omicidio e nega totalmente il crimine, mentre sta aspettando nel braccio della morte. Alla fine, attraverso le visite di una suora (Susan Sarandon), si spoglia gradualmente della sua “memoria” degli eventi – fino a quando finalmente arriva alla verità scioccante e la fa propria. (Penn è Ascendente Sagittario con Giove nello stesso segno, nella prima casa)
La difficoltà per il Sagittario di arrivare alla verità ha diverse fonti. Giove (il governatore di questo segno) ha una propensione a esagerare e drammatizzare: adora semplicemente una bella storia o esagera ad esprimere una situazione!
La Croce Mutevole e la Commedia
Un buon esempio è l’amatissimo Sole Sagittario e Mercurio in Gemelli: Billy Connolly con i suoi bei racconti! Non si lascia che la verità intralci una buona storia! In secondo luogo, le suddette tendenze dei Gemelli nella sua espressione deviante o discostante; il suo governatore Mercurio è considerato a livello inferiore come il “principio dell’illusione”, mentre al suo più alto, il messaggero dell’illuminazione che dissipa l’illusione.
In Astrologia Esoterica viene enfatizzata la “scienza delle croci”, quindi, considerando il Sagittario, possiamo guardare gli altri segni della croce mutevole da cui attinge. L’asse Vergine-Pesci che completa la croce mutevole contiene una potente fonte di maya personale in Pesci. Estrapolando quindi a un livello molto base: Sagittario-esagerato, Gemelli-bugie, Pesci-fantasia e Vergine la “ricamatrice”.
Ovviamente stiamo considerando il minimo comune denominatore qui, ma gli studenti potrebbero essere sorpresi di vedere quanto funziona nelle loro vite! Tutti questi segni sono ricchi di umorismo e mimica – la croce mutevole è quella su cui è ancora la maggior parte dell’umanità – in un senso generico riguardo all’evoluzione della coscienza. L’articolo dell’autore, I Pesci come Umoristi e Guaritori, fornisce ulteriori commenti su questo tema.
Il comico britannico Lee Evans è un altro buon esempio di mimica e mutevolezza dei Pesci. Il mimico è Mercurio, governatore delle braccia Gemelli-Vergine della croce mutevole, e Giove gioviale è il governatore delle altre due braccia: Sagittario e Pesci. Robin Williams aveva la luna in Pesci in opposizione a Venere in Vergine. Le lune dei Pesci sono raccontate in maniera più ampia più avanti nella newsletter, ma con un’espressione completamente diversa!
Dal punto di vista dei Raggi c’è il terzo raggio di intelligenza attiva, ben noto per le sue tendenze machiavelliche, più il sesto raggio di devozione o idealismo, con il dominio di Nettuno nella sua ottava inferiore che tende a distorcere la realtà. Il sesto raggio trova la sua espressione più forte attraverso il Sagittario in questo ciclo e l’idealismo, l’entusiasmo e l’aspirazione del Sagittario sono ben noti. L’idealismo è l’idea rivestita di sostanza astrale, quindi la verità viene immediatamente distorta; questo è accaduto a molte grandi idee nel corso della storia: Idea> Ideale> Idolatria.
Ecco anche un altro buon esempio di come i raggi costituiscano la parte mancante dell’astrologia, dimostrando le fonti di alcuni dei significati più profondi dei segni. Il sesto raggio e il Sagittario sono molto simili ed è questa qualità dell’idealismo, sebbene positiva nell’aspirare verso l’alto alla meta spirituale, paradossalmente è anche quella che vela o distorce la verità: l’ideale è “lassù” ma la realtà è “qui giù”!
Forse questo ha qualcosa a che fare con il motivo per cui i Sagittari riprogrammano sempre! Il Sagittario è un segno di orientamento e riorientamento. La croce mutevole è una croce di costante movimento, cambiamento e instabilità – viene ricordato qui un passaggio del “Vecchio Commentario”:
“Sono confuso in mezzo a forze vorticose. Non le conosco, poiché per tutto il passato mi trascinarono su e giù per il luogo dove andavo, cieco e inconsapevole. Da un luogo all’altro, da un punto all’altro mi sospinsero senza sosta.”1
Tutti i governatori della croce mutevole contribuiscono alla “falsità” del Sagittario: Nettuno (nella sua ottava inferiore) e l’idealismo di sesto raggio, Mercurio (illusione) e Giove (amplificazione). Questo è stato commentato in altre newsletter sugli Stati Uniti e sull’oroscopo ascendente Sagittario, così come le bugie e l’inganno di vari media in tutto il mondo.
Gli Stati Uniti hanno molti “filtri” nelle notizie che sono diventati sempre peggiori negli ultimi vent’anni, al punto che molte persone non si fidano di NESSUNA fonte principale. La concorrenza ha portato le reti a sensazionalizzare e compromettere le loro notizie/verità – e molte di esse sono guidate da programmi di proprietà di gruppi di media.
L’ascendente Sagittario negli Stati Uniti è grande, generoso e amichevole – dove la famiglia dell’umanità possono trovare il loro posto; è un posto fantastico, ma ha molte contraddizioni e doppi standard. Si potrebbe pensare che i gruppi spirituali siano una delle poche aree in cui viene preservata la santità della verità, ma ahimè abbastanza spesso, è tutt’altro!
Anche nell’ambito di insegnamenti molto simili ci sono molte divergenze di opinione nell’interpretazione – e anche nel modo in cui il materiale dovrebbe essere presentato. Quindi la casa è divisa contro se stessa, mentre i membri del gruppo prendono decisioni e giudizi ad hoc basati sulla loro versione della verità. I “fratelli” della stessa famiglia spirituale siedono in giudizio l’uno dell’altro.
Il Sagittario è associato alla legge ed è anche uno dei segni più giudicanti dello zodiaco: l’annebbiamento di sesto raggio del giudizio emerge da un’interpretazione ristretta che il Sagittario unidirezionale incoraggia, oltre alla superficialità della sua controparte Gemelli.
Quindi il Sagittario può essere facilmente ingannato dalle apparenze esteriori, giudicando di conseguenza; può tendere a “catramare tutto con lo stesso pennello”. Il Sagittario può diventare molto attaccato al pensiero religioso o spirituale, da qui il fondamentalismo e la sua nota ascesa mentre Plutone transitava attraverso il Sagittario.
Come il Sagittario governa la verità, così governa l’illusione: la verità velata o distorta, a volte può essere una linea molto sottile. Il glamour sul piano mentale. In Dead Man Walking – Condannato a Morte – il trauma del criminale è stato sbloccato per far fronte alla cruda realtà della verità.
Qualsiasi shock o trauma creerà una dis-associazione dalla realtà o dalla verità; che si tratti di abuso sessuale di un bambino piccolo, o una vittima di un incidente stradale, ecc. Tuttavia la persona colpita riconoscerà in tutta sincerità l’unica verità che può vedere.
Questi sono alcuni degli esempi più grossolani ma ci sono livelli sottili in cui la verità è più difficile da discernere; questo potrebbe essere illustrato dall’impressionabile Pesci a cui manca la discriminazione del segno opposto della Vergine. Tutti gli annebbiamenti o vizi dell’orgoglio, della paura, dell’amore per il potere, ecc. Aggraveranno e comprometteranno la verità. Questo rende praticamente tutti bugiardi perché nessuno è libero dal glamour e dall’illusione!
Che tutti noi possiamo trovare le nostre verità – che alla fine condurranno alla Verità Ultima – una nozione relativa alla propria evoluzione, cultura, luogo e tempo. (Questa è una versione leggermente modificata di un articolo scritto nel 2006, che può essere trovato nel libro dell’autore, Soul Cycles of the Seven Rays I)
Il Grande Inganno Globale (Coronavirus Part VII)
“La decisione e l’interpretazione di un gruppo di uomini potenti stabiliscano la verità, verità che le masse docili accettano con pronta obbedienza. Questo è un concetto sostanzialmente errato, cui nessun Membro del Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo renderà omaggio; essi combatteranno contro questo imprigionamento dell’anima umana fino all’ultimo respiro. La vera unanimità è la libera determinazione in risposta a una presentazione della verità il più vicino possibile alla realtà perfetta.
Quindi, è nell’enunciazione della verità che risiede la sicurezza per tutti gli uomini. Ciò logicamente implica una presentazione profondamente spirituale dei fatti essenziali. Il principio di simultaneità è alleato a questo, poiché il mutuo riconoscimento di un identico avvicinamento alla verità, produce inevitabilmente un’azione all’unisono.
… L’unica autorità riconosciuta è la verità, quale emerge nella coscienza umana, in qualsiasi ciclo mondiale o storico. Oggi la verità viene riconosciuta (e, incidentalmente, ripudiata) più che in ogni altro momento della storia umana. Gli uomini hanno raggiunto un punto di evoluzione in cui sono capaci di conoscere la verità se e quando presentata, poiché la mente concreta dell’uomo è ora maggiormente ricettiva alla verità astratta e quindi alla prossima presentazione dell’evoluzione.
È questo che combattono le Potenze Totalitarie, gli agenti incoscienti della Loggia Nera (è proprio ciò che voglio dire, fratello mio); essi non trionferanno, alla lunga non potranno trionfare, poiché lo spirito umano è eternamente sano e forte.”2
L’Inverno sta arrivando: L’Apocalisse degli Zombi
Sta diventando sempre più ovvio per coloro che hanno il minimo grado di intuizione, che il pretesto globale che usa Covid-19 è un tentativo di controllo totalitario per dirottare la democrazia in tutto il mondo tramite “Il Grande Ripristino” – “una visione tecnocratica fascista, transumanista“.
L’umanità deve risvegliarsi a questa “apocalisse zombi”, essendo sopraffatta dai “camminatori bianchi” – come illustrato nella lotta tra il bene e il male della serie Il Trono di Spade.
L’inverno non sta solo arrivando nell’emisfero settentrionale, ma in alcune nazioni si blocca senza precedenti fino a cinque mesi. Possiamo immaginare l’ulteriore danno che questo arrecherà alla popolazione mondiale in generale – economicamente, psicologicamente e spiritualmente?
Riflettiamo per un momento su ciò che è già accaduto nel 2020 – la creazione di separazione tra l’umanità, la paranoia, la diminuzione dei contatti sociali, la depressione, l’aumento dei suicidi e delle overdose, l’ansia costante, gli anziani che muoiono di solitudine, la pratica religiosa vietata, gli eventi sportivi e le proteste pacifiche – e la confusione per i bambini è abominevole.
L’elenco delle lamentele inutili derivanti dal lockdown forzato supera di gran lunga il presunto pericolo del Covid-19. Eppure milioni, se non miliardi di esseri umani marciano come zombi verso un destino di invischiamento più profondo in un sistema di controllo e manipolazione; come le pecore che corrono su un dirupo.
L’umanità è come un ubriaco addormentato che viene scosso violentemente per svegliarsi, ma non risponde, assopito in un sonno profondo, in bilico tra il mondo interiore ed esteriore. Questo articolo NON è una “teoria del complotto” e, sebbene possa essere corroborato da articoli ampiamente documentati, sarà comunque classificato o criticato come “cospirazione” da coloro che desiderano credere diversamente – o che soffrono di una grave dissonanza cognitiva.
Teniamo presente che la parola cospirazione è stata usata per decenni per stigmatizzare o sfatare chiunque, attraverso il pensiero critico e l’indagine indipendente, abbia sfidato altre argomentazioni perpetrate da gruppi, governi o individui.
Se più persone si dedicassero alla ricerca, alla lettura e alla riflessione sui FATTI, il seguente scenario delineato di seguito, punto per punto, non sarebbe solo ragionevole, ma piuttosto accurato. E questo è il problema, molte persone non hanno il tempo di fare ricerche e di riflettere profondamente, nella nostra cultura del consumatore superficiale, della lettura di 5 minuti – o perché conducono una vita molto impegnata, lavorando e crescendo famiglie, ecc. E poi ce ne sono altri che sono molto intelligenti ma crederanno ciò che vogliono credere, piuttosto che realmente sapere.
Anche se le persone ne avessero il tempo, ognuno ha diversi gradi di discriminazione ed intuizione. I dati scientifici in competizione da entrambi i lati dell’argomento, possono essere molto confusi anche per i professionisti, per non parlare dei laici. Quindi l’intuizione è una risorsa molto preziosa in questi tempi caotici.
Sembra esserci una divisione nell’establishment medico, la maggior parte dei quali sembra non favorire le misure dell’OMS – un organismo guidato da una minoranza di medici, investitori come Gates, Big Pharma ecc., che guarda i profitti e lavora attraverso le loro agenzie come Johns Hopkins e l’Imperial College di Londra; quest’ultima istituzione dava statistiche ridicole sulle morti previste in Gran Bretagna, un deliberato allarmismo del pubblico.
Una reazione fondamentale agli orrori del 2020 è stata l’avversione di massa ove molte persone, invece di fare indagini più ampie, si ritirano nei mondi virtuali di Internet, scappano tramite abbuffate video; chinandosi al riparo e sperando che la tempesta finisca!
Se la VERITÀ deve essere davvero ricercata, allora bisogna scavare per cercarla, per non acconsentire senza domande e passivamente alla narrativa principale – che è guidata dalla Big Tech e dai media di consenso.
L’umanità si trova nella situazione molto precaria di essere ammutolita sempre di più, anzi – ha già ceduto all’inesorabile lavaggio del cervello mediatico avvenuto nel 2020 (questo noto collegamento video rivela uno script identico che viene ripetuto a pappagallo attraverso centinaia di reti televisive negli USA)
La seguente enumerazione è anche in parte una ripetizione del materiale che è stato presentato alcune volte nelle newsletter durante il 2020. Se hai sospeso la tua incredulità, forse ora è il momento di esplorare un po ‘di più!
Ci sono anche molte “vittime” nelle comunità spirituali ed esoteriche, su cui alcuni osservatori hanno fatto battute – “dovrebbero conoscere meglio”. Il pensiero critico e il discernimento sono stati sospesi, sostituiti dall’idealismo cieco, dalla paura, dall’apatia, dal pensiero letargico – in accordo conservatore con la corrente principale – tramite la maya della mente inferiore, pura dall’intuizione. Successivamente verranno esaminate alcune considerazioni astrologiche su a questo Grande Inganno che coinvolge Nettuno in Pesci.
Nettuno governa il sesto raggio della Devozione e dell’Idealismo, quindi molti sul sentiero spirituale hanno, attraverso il loro idealismo elevato o fuori luogo, elogiato con gratitudine il virus come una “meravigliosa opportunità spirituale”. E in modo complesso lo è, per quanto riguarda l’imminente Esteriorizzazione della Gerarchia.
Tuttavia, come afferma un saggio osservatore riguardo alle misure del lockdown , “Tutto ciò che separa e isola è malvagio. Qualsiasi coercizione forzata è malvagia. La legge dell’evoluzione non può essere eliminata. Tutto ciò che va contro la Legge Divina è malvagio. “Che sia peste bubbonica o Ebola (Dio non voglia), quindi il blocco volontario, le mascherine e l’allontanamento sociale – vanno da sé. Questo periodo del 2020 è una grande lotta delle forze materialiste per il controllo finale.
I seguenti punti enumerano la sequenza temporale dell’esecuzione dei piani globali verso un governo mondiale, un concetto che ha un grande merito – SE è determinato democraticamente dal popolo, non imposto da una congrega ideologicamente fredda e distante di ricchi e potenti. Un governo mondiale si evolverà nell’era dell’Acquario, ma l’umanità è ancora troppo egoista e non è ancora pronta per questo.
Il fallimento del Coronavirus del 2020 è uno sforzo delle forze materialiste per cortocircuitare il piano spirituale a lungo termine; è un ultimo disperato fosso per aggrapparsi ai vecchi paradigmi di potere prima del ritorno della Gerarchia qualche tempo dopo il 2025. Riflettiamo per un momento su questo evento epocale e sulla “logica” del suo blocco da parte delle forze contrarie. Ci ricorda le parole dell’Avatar Kalki:
“Ogni volta che c’è decadenza della giustizia e sorge l’ingiustizia, il mio Sé prende forma sulla terra. Per la salvezza dei buoni, per la distruzione del male negli uomini, per stabilire il regno della giustizia, Io sono nato su questa terra era dopo era.” (Bhagavad Gita, Capitolo 4, Versi: 7-8.)
Tenete a mente che i big tech/big media e le oligarchie governative sono gli attuali “Poteri totalitari, gli agenti inconsapevoli della Loggia Nera… non vinceranno; a lungo andare non possono, perché lo spirito umano è eternamente saggio e sano. ”
1. 2010 Lo Scenario di un’influenza virulenta: rapporto della Fondazione Rockefeller “Scenari per il futuro della tecnologia e dell’area di sviluppo internazionale” – proposte di “narrazioni di scenari” per affrontare il caso di una pandemia mondiale; simulazione di uno scenario “Lock Step” comprendente un ceppo influenzale virulento. Lock Step significa “un più stretto mondo di controllo governativo dall’alto verso il basso e una leadership più autoritaria, con innovazione limitata e una crescente pressione sui cittadini”.
Lo studio Rockefeller è stato pubblicato sulla scia della pandemia H1N1 del 2009 – parte di una serie di virus come SARS (2003) e MERS (2012) – tutti di dubbia origine, cioè prodotti in laboratorio.3
Teniamo presente che la storia della guerra biologica o batteriologica è vecchia di secoli, ma è diventata molto sofisticata nel secolo scorso. Mentre nazioni come gli Stati Uniti incolpano la Cina per aver diffuso il virus (intenzionalmente o non intenzionalmente) – ci sono prove evidenti di finanziamenti e cooperazione tra il National Institutes of Health (Anthony Fauci) e la Cina – nel laboratorio altamente specializzato di Wuhan .
La dimensione più ampia del coronavirus 2020 o “Covert-19”, sembra essere un piano “Lockstep” deliberatamente adottato (come il “lockdown”) – uno dei quattro scenari per la sopravvivenza umana. Nella newsletter di marzo 2020 sul Coronavirus (Parte I), c’erano riferimenti a “coincidenze” ben documentate nell’ottobre 2019 – elencate in questa versione abbreviata di seguito; essa descrive in dettaglio la tempistica 2019-2020 che è essenzialmente il piano Rockefeller del 2010 che si sta realizzando, aiutato e sostenuto dall’OMS e dal WEF (World Economic Forum – Forum Mondiale Economico):
2. 18 ottobre 2019 Simulazione di una pandemia di coronavirus.
“Esperti della Johns Hopkins University [fortemente finanziata da Gates], del World Economic Forum e della Fondazione Bill and Melinda Gates per l’ “Evento 201 “di New York City. “Il panel di otto ore ha riunito leader del mondo degli affari, del governo e della sanità pubblica per interpretare un team di consiglieri presidenziali che modellano la risposta a una pandemia mondiale di coronavirus.
Lo scenario è iniziato tre mesi dopo con 500.000 casi in tutto il mondo. Alla fine della simulazione, una finta trasmissione di notizie ha descritto la carneficina. “A venti mesi dall’inizio di una delle peggiori pandemie che il mondo abbia mai conosciuto, non c’è ancora nessun vaccino”, dice il giornalista.
“L’Organizzazione Mondiale della Sanità stima che siano morte 150 milioni di persone, circa il 2% della popolazione mondiale. [Simile alle grossolane esagerazioni dell’Imperial College di Londra.] Gli Stati Uniti, insieme al resto del mondo, si trovano nella peggiore depressione economica della storia. Il Dow Jones è sceso del 90%, il PIL del 50%, la disoccupazione al 20% “.
3. 18-27 ottobre 2019 Giochi militari mondiali tenuti a Wuhan.
Un informatore cinese ha affermato in un video che una fazione del governo cinese ha tentato di infettare il personale militare statunitense con il Coronavirus 2019-nCoV, durante i Giochi mondiali militari del 2019 tenutisi a Wuhan.
È stato anche affermato che i funzionari di Wuhan erano stati vaccinati prima dell’epidemia ed era la copertura perfetta per una nazione straniera per rilasciare una arma biologica.4 Il primo caso di Covid-19 confermato in Cina è stato fatto risalire al 17 novembre, poche settimane dopo le prime date di ottobre per i giochi militari.
4. 1 gennaio 2020 La Cina annuncia tardivamente il virus al mondo, interrompendo i voli interni in partenza da Wuhan ma consentendo comunque i viaggi internazionali.
5. 21 gennaio 2020 Viene pubblicata la serie Netflix “Pandemic“.
Al culmine della crisi cinese, con episodi intitolati “Pandemic Is Now“, “Seek Don’t Hide” e “Don’t Stop Now” – si sono sollevate le sopracciglia, e molti li hanno descritti come “inquietanti” e “sospetti”.5 Si noti che la simulazione della pandemia e i giochi militari mondiali sono occorse nelle stesse date nell’ottobre 2019.
6. Il 24-27 gennaio 2020 il Forum Economico Mondiale (WEF) si riunisce a Davos per discutere i problemi globali e la politica economica.
7. 30 gennaio 2020 L’OMS ha dichiarato il COVID-19 un’emergenza sanitaria pubblica – con solo 150 casi noti al di fuori della Cina.
8. A Febbraio-marzo 2020 il Covid-19 si diffonde in tutto il mondo, con la maggior parte delle nazioni che implementa la strategia di contenimento.
9. L’11 marzo 2020 l’OMS ha dichiarato una pandemia, dando il via libera per l’attuazione del piano “Lockstep” del 2010 – attraverso tutte le altre fasi di sviluppo sopra elencate.
“La pandemia è stata lanciata dall’OMS l’11 marzo 2020 portando al blocco e alla chiusura delle economie nazionali di 190 (su 193) paesi, stati membri delle Nazioni Unite. Le istruzioni sono arrivate dall’alto, da Wall Street, dal Forum Economico Mondiale, dalle fondazioni miliardarie. Questo diabolico progetto è casualmente descritto dai media corporativi come uno sforzo “umanitario”. ”6
L’Oroscopo della dichiarazione della pandemia da parte dell’OMS
La data dell’oroscopo della Dichiarazione pandemica è molto rivelatrice, così come i transiti dell’oroscopo natale dell’OMS.
Nell’oroscopo della dichiarazione della pandemia il segno ascendente è il Cancro, un segno di coscienza di massa:
“Studiando le forze di raggio e i loro effetti in Cancer, occorre farlo in rapporto alla reazione e alla mente collettive e non secondo l’individuo. Cancer è uno dei segni di sintesi e di relativa fusione, però ai livelli inferiori della spirale evolutiva e denota una fusione di anima e corpo fisico, ma solo allo stato embrionale, essendo lo stadio psichico non ancora individualizzato. È lo stadio della reazione collettiva all’avvento dei Figli della Luce.7
Nettuno è un pianeta di coscienza di massa – è il governatore exoterico dei Pesci e il governatore esoterico del Cancro:
“È buona sorte che nella mente collettiva (di cui Cancer è perfetta espressione) Nettuno sia occultato dalla Luna, e che la forma non reagisca a molti stimoli cui è invece sensibile l’uomo reale. L’umanità ordinaria non è ancora in grado di sopportare tutti questi impatti, né di usarli in senso costruttivo o tramutarli e interpretarli con precisione“.8
Ciò che salta subito all’occhio in questo oroscopo, è la presenza di una congiunzione Sole-Nettuno in Pesci – posta in primo piano al Medio Cielo – il pubblico, l’alto profilo. Nettuno è nel suo segno, come è stato per diversi anni.
Per l’umanità in generale, Nettuno esprime nella sua frequenza più bassa: l’annebbiamento, l’essere facilmente illusi, un velo di inganno steso sulla verità. La presenza di questi due segni d’acqua Cancro e Pesci, è la somma combinazione per un medium/mediatore, ma anche una ricetta per ingannare o essere ingannati!
Nettuno è semi quadrato a Urano, il pianeta della scienza, l’ “autorità” usata per “accecare con la scienza”. Probabilmente un pretesto molto traballante per insistere sul lockdown da parte di un gruppo di “esperti medici” come lo screditato London Imperial College e altri associati all’OMS.
Ciò ha creato uno scisma all’interno del corpo mondiale dei medici. I gruppi e gli individui pro-OMS sono una minoranza finanziariamente incentivata, rispetto alle migliaia di medici e gruppi in tutto il mondo che si sono opposti al lockdown, hanno trovato il test PCR non valido e hanno notato la futilità delle economie in crisi.
In questo oroscopo, la luna è nell’imparziale Bilancia esattamente quadrata a Marte in Capricorno, il segno dell’autorità. La luna è governatrice della personalità dell’ascendente Cancro e rappresenta il minimo comune denominatore di sopravvivenza, lotta o fuga, cibo, salute, rifugio, ecc.
Marte (e Nettuno), è co-governatore del centro del plesso solare, sede del corpo emotivo, quindi questo aspetto può essere così primordialmente pauroso. È stato più o meno in questo periodo nel marzo 2020 che i video dalla Cina sono diventati virali in tutto il mondo, di persone che cadevano a faccia in giù per strada, presumibilmente a causa del Coronavirus – in seguito si è dimostrato di essere una bufala – all’interno di questa bufala più grande!
L’Oroscopo dell’OMS: Luna in Pesci
In una precedente analisi dell’oroscopo dell’OMS, è stato affermato:
“L’OMS ha il sole in Ariete, che indica una leadership forte e pioneristica – la recente luna piena dell’Ariete è caduta proprio sul sole dell’OMS, spingendola sotto i riflettori. Saturno e Giove in transito in Capricorno hanno recentemente quadrato il sole Ariete, mettendo a fuoco i problemi. Il grafico delle 12 pm ha ascendente Cancro, il più adatto per la cura e la premura per l’umanità. La Luna è in Pesci, ed esprime empatia e comprensione amorevole. Ma la congiunzione della Luna con Mercurio in Pesci, può rendere soggetti a manipolazione da parte di altri – o essere completamente ingannevole.9
Nettuno era prominente nel precedente oroscopo dell’evento di cui sopra e come governatore di Cancro-Pesci. Tuttavia, nell’oroscopo dell’OMS, l’evento della congiunzione Sole-Nettuno cade sulla luna Pesci dell’OMS. Questo oroscopo, eretto per il mezzogiorno, è anche Ascendente Cancro e il suo governatore, la Luna in Pesci, è in una formazione di quadrato a T rispetto a Urano (scienza) e Giove (espansione e amplificazione).
Quindi, la luna in Pesci intrinsecamente ingannevole e confusa è ulteriormente compromessa dalla sua quadratura con Giove (l’esagerazione) e Urano (la giustificazione scientifica). Nettuno in transito continuerà a congiungersi alla Luna Pesci fino a gennaio 2023, quindi potremmo aspettarci più offuscamento, contraddizione, inganno e menzogne.
Il direttore dell’OMS Tedros Adhanom, ha affermato che il Covid-19 è stata la più grande crisi dell’umanità dalla seconda guerra mondiale. Potremmo aggiungere che questa massiccio imbroglio sotto le spoglie del Coronavirus, è la più grande minaccia alla libertà dell’uomo dalla seconda guerra mondiale! Un altro passaggio per ricordare ai lettori la precedente analisi dell’OMS:
“Attualmente, per l’OMS sta arrivando il ritorno di Igea all’inizio di giugno, mentre il sole progresso in Gemelli è quasi congiunto a Igea (esattamente a febbraio 2021), contribuendo così alla crisi. Una crisi che contiene molte crisi minori: cattiva gestione, manipolazione da parte dei donatori, interessi aziendali, scarsi finanziamenti, ecc.. I problemi dell’OMS evidenziano anche l’intero approccio della medicina occidentale o allopatica, il suo intreccio con le grandi industrie farmaceutiche e i farmaci minerali, le vaccinazioni ecc. – rispetto a un approccio più equilibrato alla salute e all’immunità olistica (Igea).”10
Un altro interessante “fattore di inganno” è il fatto che il sole progresso dell’OMS è in Gemelli – nel suo aspetto inferiore, noto per raccontare storie, bugie e ambiguità. Il governatore dei Gemelli, Mercurio in Pesci è stato quadrato sl Sole progresso dell’OMS negli ultimi due anni, raggiungendo la precisione a giugno 2020 e sarà ancora in orbita per un altro anno!
Sarebbe giusto utilizzare un vecchio idioma – che in italiano non esiste – ma che viene utilizzato quando qualcuno è talmente menzoniero e disonesto, che non potrebbe dormire tranqillo (n.d.t.). Un promemoria, inoltre, l’OMS è finanziata e in parte fondata dalla Rockefeller Foundation nel 1948, con il suo principale donatore oggi, la Bill and Melinda Gates Foundation.
Infine, il direttore dell’OMS Tedros Adhanom (3 marzo 1965), ha uno straordinario stellium di sei pianeti in Pesci! Infatti, il suo Mercurio in Pesci (la comunicazione) è stato congiunto da Nettuno in transito dal 2019, esattamente a marzo 2020 (!), Settembre 2020 e gennaio 2021. Non solo l’OMS è incline all’inganno o all’illusione, ma anche il suo direttore. Il suo Mercurio in Pesci è congiunto al Sole progresso in Pesci degli Stati Uniti, fonte di molta maya per quella nazione negli ultimi anni. Exotericamente, Nettuno in transito congiunto a Mercurio
“Gli eventi di questo periodo aumenteranno la percezione mentale, ma potrebbero anche creare confusione. La tua mente normalmente logica è più influenzata dalla tua immaginazione ora e il pensiero critico e diretto può essere difficile … Anche se le percezioni saranno abbastanza accurate, potrebbe volerci del tempo per capire veramente questo nuovo modo di ricevere le informazioni e ci si potrebbe sentire disorientati a volte.
La confusione è normale ora … anche la comunicazione è influenzata da questa energia e potresti sperimentare più incomprensioni con le altre persone … altre persone potrebbero vederti traballante o un sognatore ad occhi aperti ora, ma cerca di non prendere le loro reazioni troppo sul personale.”11
Il tema del transito di Nettuno attraverso i Pesci è stato affrontato più volte nel 2020, ma è stato abbastanza evidente dalla debacle della Brexit del 2016 e dalle elezioni statunitensi di quell’anno. Gli articoli del 2020 possono essere trovati qui:
Cancro, Nettuno e la Coscienza di Massa (2020)
Nettuno in Pesci: Virus e Inganno (febbraio 2020)
Nettuno in Pesci: Inganno di Massa? (Marzo 2020)
A V V I S O
Esoteric Astrologer Bookstore offre uno sconto permanente del 15% su tutti i titoli + libri gratuiti.
(Solo per residenti negli Stati Uniti, a causa degli elevati costi di spedizione verso paesi al di fuori degli Stati Uniti.)
Ti manca il set completo? O vuoi fare un regalo premuroso?
Gli ultimi vent’anni di scritti di Phillip Lindsay –
newsletters e articoli di astrologia esoterica e saggezza eterna,
incluso il video gratuito on line, The Hidden History of Humanity – La Storia nascosta dell’Umanità – qui la versione sottotitolata in italiano.
Per gli altri paesi, tariffe postali più economiche e altri sconti sui titoli di Phillip Lindsay – su Amazon.
WEF, Klaus Schwab e il Grande Ripristino
“Schwab e Malleret ammettono che il Covid-19 è” una delle pandemie meno mortali che il mondo abbia vissuto negli ultimi 2.000 anni”, aggiungono che “le conseguenze di COVID-19 in termini di salute e mortalità saranno lievi rispetto alle precedenti pandemie”. (Klaus Schwab e il suo grande ripristino fascista)
L’idea del Grande Ripristino è stata lanciata dal multi-Ariete, Klaus Schwab, il capo del World Economic Forum (WEF), che guida incessantemente la politica del Covid-19 attraverso tutti i governi del mondo. Schwab/WEF definisce,
“The Great Reset” (Grande Ripristino) è un piano in cinque punti che si occupa di migliorare la crescita economica sostenibile a seguito della recessione globale causata dai blocchi della pandemia COVID-19. Il Great Reset “sarà il tema dell’incontro annuale del WEF a gennaio 2021. A novembre 2020, si è diffusa una teoria del complotto che sostiene una élite pianificata per una pandemia in modo da poter attuare il controllo economico globale e il Nuovo Ordine Mondiale“.12
Nota il riferimento di Wikipedia alla “teoria della cospirazione” che tenta immediatamente di respingere l’idea di un “governo mondiale totalitario emergente” – la definizione di “Nuovo Ordine Mondiale”. Sembra che un sistema totalitario stia emergendo e stia cercando di imporsi durante il 2020 – attraverso blocchi folli e draconiani, censura nella maggior parte dei media, ridicolizzazione dei medici professionisti che hanno cercato di contrastare le argomentazioni tradizionali ecc.
“[Schwab] e i suoi complici stanno usando la crisi del Covid-19 per aggirare la responsabilità democratica, per scavalcare l’opposizione, per accelerare i loro programmi e per imporli al resto dell’umanità contro la nostra volontà – in quello che definisce un “Grande Reset”13
“Il grande ripristino comporta una trasformazione della società che risulta in limitazioni permanenti delle libertà fondamentali e la sorveglianza di massa, interi settori vengono sacrificati per aumentare il monopolio e l’egemonia di industrie farmaceutiche, high-tech/grandi giganti di dati, Amazon, Google, le grandi catene mondiali, il settore dei pagamenti digitali, le biotecnologiche, ecc.
Utilizzando i lockdown del COVID-19 e le restrizioni per far passare questa trasformazione, il grande reset è da poco spuntato fuori con il pretesto di una ‘Quarta Rivoluzione Industriale’ in cui le imprese più vecchie devono essere spinte al fallimento o assorbite in monopoli, chiudendo effettivamente sezioni enormi dell’economia pre-COVID. Le economie vengono “ristrutturate” e molti lavori saranno svolti da macchine guidate dall’intelligenza artificiale.”14
Schwab è una forte personalità dell’Ariete, con uno stellium di quattro pianeti in quel segno e la luna in Pesci. Questa combinazione è simile alla sua nativa Germania: un’anima Ariete e una personalità Pesci. Furono l’uso improprio dell’Ariete e dell’energia di primo raggio da parte di questa nazione che portò al regime fascista che iniziò la seconda guerra mondiale. Non è certo intenzione dell’autore demonizzare Schwab come un “nazista”, ma l’influenza dominante dell’Ariete, segno di forza – è piuttosto evidente.
Giove di Schwab è in Acquario – gran parte della sua filosofia attinge ai temi della tecnologia, della scienza, ecc. – ma in un senso freddo e remoto, non legato alle qualità del cuore di Giove e al secondo raggio di amore-saggezza.
C’è un’altra sfortunata associazione qui con l’oroscopo del Terzo Reich (1933) che ha Sole e Saturno in Acquario, luna in Ariete. Gli osservatori hanno affermato che il WEF e altri organismi hanno vestito i loro piani con gli ideali Acquariani di fratellanza, comunicazione e condivisione, utilizzando la globalizzazione e la tecnologia dell’intelligenza artificiale (AI) come mezzi per diffondere il loro messaggio in lungo e in largo.
“Il WEF afferma che il pubblico “affitta” tutto ciò di cui ha bisogno: spogliare il diritto di proprietà con il pretesto di “consumo sostenibile” e “salvare il pianeta”. Ovviamente, la piccola élite che ha lanciato questo grande ripristino possederà tutto.
Centinaia di milioni di persone in tutto il mondo considerati “in eccedenza rispetto al fabbisogno” devono essere derubati (attualmente vengono derubati) dei loro mezzi di sussistenza. Ogni nostro movimento e acquisto deve essere monitorato e le nostre operazioni principali saranno online “.15
Schwab è “super qualificato” con dottorati in economia e ingegneria, le sue qualità di raggio predominanti sono sulla “linea mentale” – terzo raggio di intelligenza attiva e quinto raggio di scienza, prominenti in tutto il settore della tecnologia dell’informazione (IT), delle scienze e dei media. Giove di Schwab cade anche sul nodo nord del WEF in Acquario. (Naturalmente c’è una sinastria tra la sua carta personale e il forum che ha creato.) Lo sfortunato parallelo continua,
“…Hitler. Qualunque sia la nostra opinione personale, senza dubbio egli ha unificato, mescolato e fuso i vari elementi della razza tedesca. È un’attività di natura pertinente ad Aquarius, ma nel suo aspetto infimo e più indesiderabile.”16
Si potrebbe tracciare un parallelo del lavoro di Schwab – su scala globale, cercando di fondere e miscelare, ma non necessariamente utilizzare, le qualità superiori e più “desiderabili” dell’Acquario. L’ombra dell’Acquario contiene gruppi e organizzazioni egoisti inclini a questo punto di minor resistenza, incarnato dalla polarità (inferiore) del Leone nella sua espressione più bassa – all’inizio di questa nuova Era dell’Acquario.
Molte di queste organizzazioni hanno personalità aziendali incredibilmente sofisticate e integrate; nei secoli passati sono stati i cartelli organizzati che hanno lavorato dietro le quinte, manipolando gli eventi mondiali.
L’Acquario riguarda la comunità ed è collegato al comunismo: “un ordine socioeconomico strutturato sulle idee della proprietà comune dei mezzi di produzione e dell’assenza di classi sociali, denaro e stato”.17 È questo il tipo di sistema che il WEF sta cercando di imporre?
Forse Schwab ha buone intenzioni e ha un idealismo fuori luogo. Allo stesso modo, la luna dei Pesci di Schwab (il guardiano) è un problema, poiché la personalità dei Pesci della Germania lo era per le persone che erano facilmente manipolate:
“La colpa maggiore del popolo tedesco è un grave atteggiamento negativo, che lo rende facilissimamente “condizionabile”, insieme alla capacità di accettare dittatura e propaganda senza pensiero di rivolta e con profondo senso d’inferiorità. Di conseguenza è facilmente sfruttato, agevolmente convinto da chi strepita e minaccia; si lascia irreggimentare senza opporre resistenza.. ”18
Ebbene, molti tedeschi sembrano aver imparato la lezione dalla storia e stanno guidando l’accusa in Europa per quanto riguarda le proteste contro le restrizioni delle libertà civili. Molto incoraggiante da vedere! Al momento in cui scrivo – e come notevole coincidenza della mente del gruppo allineato, l’autore ha ricevuto quanto segue da un collega, durante la fine di novembre 2020, quando ci sono state grandi manifestazioni a Berlino (molte attività anti-lockdown lì), ed il controverso arresto di un medico tedesco in diretta online:
“Questo programma di Reset, ha lo stesso scopo di Hitler: controllare il regno umano. Questa volta lo stanno coprendo con la facciata che è per il benessere dell’umanità. Spopolare la terra, controllare tutte le attività umane. Prevenire contatti sociali e le prossimità. Significa lo sterminio del principio del pensiero, della libertà di parola e del libero arbitrio. I progressisti di tutte le nazioni sono allineati con esso”.
Ma nel caso di Schwab, non si tratta di essere sfruttato passivamente, sembra essere uno sfruttatore attivo – o spinto da un idealismo distorto? Qui la luna dei Pesci è nella sua forma più subdola ed equivoca, ricordando l’ombrosa e cospiratrice luna in Pesci di Dick Cheney, ex vicepresidente dell’amministrazione di George W. Bush.
Il controverso George Soros, un manipolatore di anime (vedi sezione successiva) – ha anche la luna in Pesci – in quadratura con Marte in Gemelli – Busiride l’ingannatore. A suo merito, Schwab ha dichiarato quanto segue, anche se ci si chiede se fossero semplicemente parole, per crearsi una facciata “cordiale e indistinta” per piani più freddamente calcolatori:
“Credo che dobbiamo enfatizzare l’aspetto più umano nella leadership come contrappeso a tutti questi progressi tecnologici. Se pensi a cosa sia un essere umano, noi esistiamo a causa del cervello, dell’anima, del cuore. Quello che possiamo replicare in un robot è il cervello. Ma non replicherai mai il cuore, che è passione, compassione. E l’anima, che ci permette di credere. Il robot non avrà mai la capacità di credere in qualcosa. Quindi forse avremo alla fine di questa rivoluzione – forse, forse – una base per un nuovo rinascimento umano.”19
La luna in Pesci di Schwab è opposta al suo governatore Nettuno in Vergine, ed aggiunge potenza alla luna Pesci nel suo aspetto inferiore – come l’Ingannatore o Delusore, il sottile mutaforma; la sua luna cade vicino alla luna dell’OMS in Pesci, il Sole progresso di WEF/USA in Pesci e Mercurio di Adenhom in Pesci! Ecco una formazione piuttosto sorprendente – alla fine di questa era dei Pesci, delle energie dei Pesci nella loro manifestazione più negativa, usate per illudere, fuorviare, offuscare e ipnotizzare.
Ovviamente, chiedendo scusa ai chi ha la luna in Pesci (!), essi si esprimono a livelli inferiori e superiori, in base all’evoluzione della loro anima, al karma e ai tipi di raggio: sono super sensibili, altamente intuitivi, profondamente compassionevoli, abili nel perdono e nell’arte dell’ascolto, del sacrificio e del servizio.
“Klaus Schwab non è solo il fondatore del WEF, è anche un ex partecipante e membro del comitato direttivo per il riservato Gruppo Bilderberg. Il cosiddetto Gruppo Bilderberg si è riunito in segreto dagli anni ’50 fino agli ultimi recenti anni, quando gli occhi indiscreti dei giornalisti alla fine hanno costretto il gruppo a diventare pubblico.
Il gruppo Bilderberg
Lo stesso WEF è simile a un gruppo Bilderberg più pubblico che riunisce circa 3.000 leader aziendali, leader politici internazionali, economisti, celebrità e giornalisti per una conferenza di cinque giorni per discutere di questioni globali. Il WEF si riunisce ogni anno a gennaio a Davos, in Svizzera, per discutere i propri programmi. L’elitarismo del WEF ha portato Schwab e le sue coorti a essere soprannominati The Davos Class“.20
Il Leone all’ascendente riflette perfettamente il potere elitario, la ricchezza e l’influenza di questo gruppo, che include monarchia, industriali, accademici, politici e banchieri. Eppure, paradossalmente, come Leone ascendente, il leone non è emerso dalla sua tana segreta. La ragione di ciò è che Saturno è in Scorpione (i segreti) quadrato all’ascendente Leone, creando il peggior tipo di “maniaco del controllo” o di spietato mercante di potere.
Nota la luna Ariete che si trova su Mercurio di Schwab, più i suoi posizionamenti Gemelli che si trovano di fronte alle posizioni del WEF in Sagittario. Attualmente, tre pianeti in Capricorno – Giove, Saturno e Plutone – sono stati tutti in quadratura con Mercurio di Schwab in Ariete. Ma il potente pianeta Plutone è impostato per la sua quadratura più stretta con Mercurio per tutto il 2021, raggiungendo l’esattezza a febbraio 2022, fino alla fine del 2023. L’82enne Schwab potrebbe trovare questa volta molto difficile:
“Durante questo periodo, possono verificarsi comunicazioni importanti che hanno un effetto di lunga durata. Non solo tendi a imbatterti con forza, ma potresti anche incontrare persone o situazioni che tentano di controllare ciò che pensi e ciò che dici. Pressione dall’esterno o all’interno possono spingerti ad alzare la voce e ad essere ascoltato. Spesso hai opinioni forti ora ed è possibile che tu debba difenderle poiché le tue idee potrebbero essere attaccate. Sebbene le richieste mentali siano spesso elevate, hai la capacità di pensare profondamente e di sondare dietro le apparenze la vera verità.
A volte hai bisogno di avere ragione e diventare così convinto del tuo punto di vista che non puoi vederne nessun altro. Spesso puoi discutere in modo persuasivo, anche se puoi incontrare qualcuno altrettanto efficace. Mentre le tue posizioni salde possono aiutarti a distinguere ciò che pensi sia giusto e sbagliato, la tua concentrazione ristretta può limitare le tue possibilità … potresti trovarti a prendere una posizione estrema che ha poco supporto. Quando sei sulla buona strada, tuttavia, puoi trasmettere la tua prospettiva in modo convincente.”21
Il Vero Nuovo Ordine Mondiale
È ironico ed insidioso che il termine Nuovo Ordine Mondiale sia stato molto probabilmente dirottato dall’uso del termine da parte di Alice A. Bailey nei suoi libri. Ironico, perché da un lato è stato un termine usato dai leader mondiali negli ultimi decenni, dall’altro, gli viene data una definizione generale di “teoria del complotto”.
È possibile trovare online tutti i tipi di grafici a piramide che identificano i vari gruppi e i loro livelli su una scala discendente. Sono tutti imperfetti o imprecisi, ma tutti contengono una misura di verità. La visione del Maestro Djwhal Khul di un Nuovo Ordine Mondiale è molto diversa dall’attuale ordine proposto dal WEF:
“A differenza dell’ordine mondiale totalitario, cosa dovrebbe progettare il resto del mondo? Verso quali obiettivi mondiali dovrebbero operare le democrazie? Gli schemi utopistici, le forme di governo idealistiche e i processi di vita culturale sono sempre stati il trastullo della mente umana attraverso i secoli.
Ma queste utopie sono così lontane da ogni possibilità di realizzazione, che sarebbe inutile presentarle. La maggior parte di esse non potrebbe essere messa in pratica. È tuttavia possibile elaborare alcune possibilità immediate e qualche obiettivo raggiungibile, purché da parte dell’umanità vi sia una precisa volontà di bene e della pazienza. Alla base di tutti i tentativi di formulare il nuovo ordine mondiale dovrebbero esservi certe importanti premesse spirituali. Ne citerò alcune:
1. Il nuovo ordine mondiale deve soddisfare il bisogno immediato e non deve essere un tentativo di soddisfare qualche lontana visione idealistica.
2. Il nuovo ordine mondiale deve essere adatto ad un mondo che è passato attraverso una crisi distruttiva [II Guerra Mondiale] e ad un’umanità gravemente scossa dall’esperienza.
3. Il nuovo ordine mondiale deve gettare le fondamenta di un futuro ordine mondiale, che sarà possibile solo dopo un periodo di ricupero e di ricostruzione.
4. Il nuovo ordine mondiale sarà basato sul riconoscimento che tutti gli uomini sono eguali in quanto ha origine e meta, ma si trovano tutti a stadi diversi di sviluppo evolutivo; che l’integrità personale, l’intelligenza, la visione e l’esperienza, oltre ad una marcata buona volontà, dovrebbero indicare la capacità di comando. Il dominio del proletariato sull’aristocrazia e la borghesia, come in Russia, o il dominio di un’aristocrazia trincerata sul proletariato e le classi medie, come avvenuto fino a poco tempo fa in Gran Bretagna, devono scomparire. Anche il controllo del lavoro da parte del capitale o il controllo del capitale da parte del lavoro deve scomparire.
5. Nel nuovo ordine mondiale, il corpo governante d’ogni nazione dovrebbe essere composto di coloro che operano per ciò che è il meglio per il maggior numero, e che nello stesso tempo offrono l’opportunità a tutti, badando che sia rispettata la libertà individuale. Oggi gli uomini dotati di visione vengono riconosciuti, ciò che rende possibile la giusta scelta dei capi. Prima di questo secolo non era possibile.
6. Il nuovo ordine mondiale sarà fondato su un senso di responsabilità attivo. La regola sarà “tutti per uno e uno per tutti”. Fra le nazioni dovrà essere sviluppato questo atteggiamento. Non è ancora presente.
7. Il nuovo ordine mondiale non imporrà alle nazioni un tipo di governo uniforme, una religione di sintesi e un sistema di livellamento. I diritti sovrani di ogni nazione saranno riconosciuti e sarà consentita la piena espressione del loro genio particolare, delle tendenze individuali e delle qualità razziali. Soltanto in un settore particolare si dovrebbe tentare di realizzare l’unità, ed è nel campo dell’educazione.
8. Il nuovo ordine mondiale riconoscerà che la produzione mondiale, le risorse naturali del pianeta e le sue ricchezze non appartengono ad alcuna nazione in particolare, ma devono essere ripartite fra tutti. Non vi saranno più nazioni “ricche” ed altre nella categoria opposta. Sarà sviluppata una distribuzione equa e bene organizzata del frumento, del petrolio e delle ricchezze minerali del mondo, basata sulle necessità di ogni nazione, sulle sue risorse interne e sulle esigenze della sua popolazione. Tutto questo sarà realizzato in relazione all’insieme.
9. Nel periodo di preparazione per il nuovo ordine mondiale vi sarà un costante e progressivo disarmo. Non sarà facoltativo. A nessuna nazione sarà consentito produrre e organizzare delle attrezzature a scopo distruttivo o di violare la sicurezza di qualsiasi altra nazione. Uno dei primi compiti di tutti i futuri congressi per la pace sarà di regolare questa questione e provvedere al graduale disarmo delle nazioni.
Queste sono le semplici premesse generali sulle quali il nuovo ordine mondiale deve cominciare il lavoro. Questi stadi preliminari devono essere mantenuti fluidi e sperimentali, non si deve mai perdere la visione delle possibilità, e le basi devono essere mantenute inviolate; ma i processi e gli esperimenti intermedi devono essere portati avanti da uomini che, avendo a cuore i migliori interessi del tutto, possano modificare i dettagli dell’organizzazione conservando la vita dell’organismo.
Giusti Rapporti Umani
L’obiettivo della loro opera si può riassumere così: il nuovo ordine mondiale faciliterà l’instaurazione di giuste relazioni umane fondate sulla giustizia, sul riconoscimento dei diritti ereditati, sull’opportunità per tutti indipendentemente da razza, colore o fede, sulla soppressione della criminalità e dell’egoismo mediante la giusta educazione, e sul riconoscimento delle potenzialità divine nell’uomo, così come sul riconoscimento di un’Intelligenza divina che dirige e nella quale l’uomo vive, si muove e ha il suo essere. ”22
Dr. Roger Hodkinson: Amministratore Delegato e Direttore Medico
“C’è un’isteria pubblica assolutamente infondata guidata dai media e dai politici. È oltraggioso. Questa è la più grande bufala mai perpetrata su un pubblico ignaro”.
Dr Roger Hodkinson: Amministratore Delegato e Direttore Medico – con numerosissimi importanti incarichi in campo sanitario – del Western Medical Assessments – è stato Company’s Medical Director per oltre 20 anni. Ha conseguito la laurea in medicina generale presso l’Università di Cambridge nel Regno Unito, quindi è diventato un patologo certificato dal Royal College in Canada (FRCPC) dopo una residenza medica a Vancouver, BC.
TRASCRIZIONE DEL VIDEO
“Grazie mille e apprezzo l’opportunità di rivolgermi a voi su questo argomento molto importante. E quello che sto per dire è un linguaggio laico e schietto. È una contro-narrativa e per non pensare immediatamente che io sia un ciarlatano, descriverò brevemente le mie credenziali in modo che possiate capire da dove vengo in termini di base di conoscenza in tutto questo.
Sono un medico specialista in patologia che include la virologia. Mi sono formato all’università di Cambridge nel Regno Unito. Sono l’ex presidente della sezione di patologia dell’associazione medica. In precedenza ero un professore assistente alla facoltà di medicina e insegnavo molto. Ero il presidente del comitato d’esame di patologia del Royal College of Medici in Canada a Ottawa.
Ma più precisamente, attualmente sono il presidente di una società di biotecnologie nella Carolina del Nord che vende un test COVID-19 e si potrebbe dire che ne so un po ‘di tutto questo. La linea di fondo è semplicemente questa. C’è un’isteria pubblica assolutamente infondata guidata dai media e dai politici. È oltraggioso. Questa è la più grande bufala mai perpetrata su un pubblico ignaro.
Non c’è assolutamente nulla che si possa fare per contenere questo virus se non proteggere le persone anziane più vulnerabili. Non si dovrebbe pensare ad altro che a una brutta stagione influenzale. Questo non è Ebola, non è la SARS, è la politica che gioca con la medicina ed è un gioco molto pericoloso. Non è necessaria alcuna azione di alcun tipo oltre a quella che è successo l’anno scorso: quando ci siamo sentiti male siamo rimasti a casa, abbiamo bevuto un brodo di pollo, non siamo andati a trovare la nonna e abbiamo deciso quando saremmo tornati al lavoro. Non avevamo bisogno che qualcuno ce lo dicesse.
Le mascherine sono assolutamente inutili. Non esiste alcuna base di prova per la loro efficacia. Le mascherine di carta e le mascherine di tessuto sono semplicemente segnali di virtù. Non vengono nemmeno indossate in modo efficace per la maggior parte del tempo. È assolutamente ridicolo vedere queste persone sfortunate e ignoranti e non lo dico in senso peggiorativo – vedere queste persone che vanno in giro come pecore per obbedire senza alcuna base di conoscenza e mettersi la mascherina sul viso.
Anche l’allontanamento sociale è inutile perché il COVID è diffuso da aerosol che viaggiano circa 30 metri prima dell’atterraggio. Le chiusure hanno avuto conseguenze impreviste così terribili. Dappertutto dovrebbe essere aperto da domani, come affermato nella Dichiarazione di Great Barrington che ho fatto circolare prima di questo incontro. E una parola sui test. Voglio sottolineare che mi occupo di test per il COVID. Voglio sottolineare che i risultati positivi dei test non significano un’infezione clinica. Stanno semplicemente guidando l’isteria pubblica e tutti i test dovrebbero cessare. A meno che non ti presenti in ospedale con qualche problema respiratorio.
Tutto ciò che dovrebbe essere fatto è proteggere i vulnerabili e dare a tutti loro nelle case di cura che li tengono sotto controllo, tutte le tre/cinquemila unità internazionali di vitamina D ogni giorno, il che ha dimostrato di ridurre radicalmente la probabilità di infezione. Vorrei ricordare a tutti che le statistiche ufficiali, il rischio di morte sotto i 65 anni in questa area è di uno su trecentomila. Bisogna essere consapevoli di questo!
La portata della risposta che si sta dando, senza prove, è assolutamente ridicola, date le conseguenze di agire nel modo che si sta proponendo. Tutti i tipi di suicidi, chiusure di affari, funerali, matrimoni, ecc. Sono semplicemente oltraggiosi.
È solo un’altra brutta influenza e bisogna pensare a questo. Lasciare che le persone prendano le proprie decisioni. Dovrebbero essere totalmente fuori dal business della medicina. Sono stati ingannati dal capo ufficiale medico sanitario di questa regione. Sono assolutamente indignato del livello che tutto questo ha raggiunto. Tutto questo dovrebbe finire domani.”
I Casi di Covid-19 contro i Decessi
Questa è un’area in cui le impressioni più fuorvianti vengono create dai media. Ogni giorno i titoli gridano nuovi record di casi Covid, ma non ci sono morti corrispondenti a giustificare una preoccupazione eccezionale. Ad esempio, di seguito, alcuni degli ultimi dati del 14 novembre 2020 mostrano percentuali medie basse nella maggior parte dei casi.
Ci sono diversi fattori da tenere a mente quando si esaminano queste cifre:
–La maggior parte dei paesi viene incoraggiata dalle autorità a segnalare molti o tutti i decessi come Covid-19.
– Test sospetti con l’utilizzo del metodo PCR che si è dimostrato altamente impreciso.
– Le statistiche risalgono a gennaio 2020, un periodo che abbraccia due stagioni influenzali.
– Indossare la mascherina non è correlato ad una diminuzione delle morti, al contrario – un aumento.
– Le prospettive percentuali non vengono mai utilizzate nelle statistiche sul coronavirus online.
– I gruppi di età interessati non vengono mai elencati, si deve scavare più a fondo per trovarli. Di solito 65-100.
Al culmine dell’epidemia del 2020, molte nazioni europee come l’Italia e la Gran Bretagna hanno registrato un aumento di circa il 15% del tasso di mortalità, principalmente tra la popolazione anziana. Ora quella percentuale è diminuita perché ci sono molti meno morti e più casi segnalati. Guardando le percentuali di cui sopra, sono minuscole e non giustificano la chiusura di intere economie, la prevenzione del contatto sociale e l’uso obbligatorio della mascherina. Come afferma la dichiarazione di Great Barrington, prenditi cura degli anziani ma non arrestare l’economia.
Confrontando i decessi per Covid-19 con altre malattie, la tabella del 2017 sopra è molto rivelatrice, tenendo presente che le cifre medie saranno simili per il 2020. Pertanto, in tutto il mondo, 1,31 milioni di morti (presumibilmente) da Covid-19 sono vicine alle morti per problemi epatici a 1,32 milioni. Il Covid-19 è una malattia respiratoria. Si noti che nel 2017, prima ancora che il Covid-19 fosse concepito (!), I dati per le malattie respiratorie e le infezioni delle vie respiratorie inferiori erano rispettivamente 3,91 e 2,56 milioni = 6,47 milioni.
Anche la tubercolosi con 1,18 milioni potrebbe essere aggiunta a questa cifra. La cifra di 6,47 m coprirebbe ovviamente molti disturbi, che vanno dall’enfisema, all’influenza, alla bronchite ecc. Tuttavia, è ovvio che i blocchi o le campagne nazionali non erano richiesti per nient’altro – e nemmeno per Covid-19. La linea di fondo: l’umanità viene ingannata!
Più Follia in Australia del Sud
La follia costruita e la reazione esagerata in Australia continuano (18 novembre) – mentre il South Australia va nel panico per 34 casi attivi, 1 persona in ospedale e 4 morti da aprile (8 mesi). Ora stanno parlando di un “nuovo ceppo del virus ad azione più rapida” – davvero?
“Dalla mezzanotte di stasera, per i prossimi sei giorni, tutte le scuole, i pub, i caffè, i negozi di cibo da asporto e il settore edile chiuderanno. L’esercizio fisico sarà vietato fuori casa. Le persone non potranno uscire dalle proprie case.
Solo una persona per nucleo familiare potrà lasciare la casa ogni giorno, ma solo per scopi specifici. Le persone vengono incoraggiate a indossare mascherine ogni volta che sono fuori casa. Le università e tutti gli sport all’aria aperta saranno chiusi, mentre cesserà la chirurgia elettiva. Saranno vietati anche matrimoni e funerali.”23
Chi sono gli Ingannatori di Anime?”
Ingannare, illudere, nascondere la verità. Questa espressione, “ingannatori di anime” si applica all’aspirante di secondo raggio di amore-saggezza che,
“…costruisce il proprio Guardiano e si lascia dominare costantemente e sempre di più, diventa un “ingannatore di anime”. È il vero Anticristo che, con un falso insegnamento, operando i cosiddetti miracoli, con l’ipnotismo e la suggestione di massa getta un velo sul mondo e costringe gli uomini ad avanzare nella grande illusione.”24
La maggior parte delle anime sul pianeta Terra si trova sulla linea di secondo raggio, ma ce ne sono molte sulle linee di primo e terzo raggio – che sono i “distruttori” e i “manipolatori” di anime:
“L’aspirante di primo raggio che non riesce a superare il suo Guardiano potrebbe divenire un “distruttore di Anime” e, finché non avrà imparato la sua lezione, essere condannato a lavorare con le forze della materia e con le forme che tengono prigioniere tutte le anime. Questo è il significato occulto delle parole, male interpretate, morte e distruzione. Il grande prototipo di questo tipo è Satana
L’individuo di terzo raggio che non riesce a distruggere il proprio “Guardiano” diviene un “manipolatore di anime” e usa la mente per distruggere il reale e frapporre un uomo e la realtà. Si ricordi che nessuno di questi appellativi e nessuna di queste attività si riferisce all’anima sul suo piano, ma soltanto alle anime umane in incarnazione sul piano fisico. È necessario insistere su questo fatto, poiché sul loro piano, le anime di tutti gli uomini sono libere dall’illusione e non possono essere distrutte, ingannate o manipolate.”25
Si può vedere che tutti e tre i gruppi sono presenti oggi, con i due gruppi più attivi di terzo e secondo raggio. Il gruppo di terzo raggio è particolarmente attivo ora, poiché i suoi aderenti lavorano nel campo del denaro, dei media, delle scienze e della grande tecnologia:
“Solamente le “anime imprigionate”’sono assoggettate alle attività delle forze del male e solo temporaneamente. Il primo gruppo opera tramite i governi, la politica e i rapporti fra le nazioni ed è relativamente poco numeroso.
Il gruppo di secondo raggio, che illude e inganna, opera tramite gli organismi religiosi, l’abuso e l’applicazione errata della devozione e delle arti. Questo gruppo è molto più numeroso del primo.
Il terzo gruppo opera principalmente tramite le relazioni commerciali nel mondo degli affari e l’uso del denaro, concretizzazione del prana o energia universale…”26
San Francisco: Centro Ajna degli Stati Uniti?
Quindi, possiamo vedere come il secondo gruppo utilizza la psicologia di massa, lavorando a stretto contatto con il terzo gruppo nel mondo degli affari, del fondamentalismo religioso, delle arti e dei media. Ecco l’enigma attuale nel mondo, con la grande tecnologia e i media che spingono una propaganda implacabile, promulgando la peggiore censura online che cui il mondo abbia assistito. (Vedi, i monopoli informatici della Silicon Valley sono una minaccia alla libertà di parola.)
La maggior parte di queste aziende ha sede nella parte meridionale di San Francisco nella Silicon Valley, che funge da centro globale per l’alta tecnologia, il capitale di rischio e l’innovazione. Grandi nomi come Google, Twitter, Microsoft, Apple, Facebook, Cisco, Ebay, Hewlett Packard, Netflix, Oracle, Paypal, Lockheed e Tesla hanno tutti sede qui, con migliaia di altre società.
Quindi, c’è molta concentrazione mentale/scientifica in quest’area, un tema associato ai centri della gola e dell’ajna. Agli Stati Uniti sono stati assegnati i chakra nazionali: Washington – testa, Los Angeles – cuore, New York – gola, Chicago – plesso solare.27 Il centro ajna non è stato dato, ma San Francisco è un forte contendente. (L’autore specula su altre città in questo saggio Cinque Centri USA: NYC, LA, Chicago, Washington, Kansas City.) Il passaggio seguente si riferisce a un essere umano, ma può essere ugualmente applicato a qualsiasi entità, in questo caso una nazione:
“Il centro ajna focalizza l’energia astratta dei cinque centri della colonna vertebrale ed è sede del potere della personalità. L’influenza esercitata sugli organi del corpo dipenderà dal modo d’impiegare quel potere e dalla direzione della forza inviata in tutto il corpo dalla personalità integrata e controllata.
Il plesso solare può essere stimolato da quel centro con effetti disastrosi; il centro del cuore può essere trascinato in indebita attività per imposizione della forza della personalità, e la sua energia sviata in basso in modo intensamente egoistico; il plesso solare può essere così vitalizzato che tutte le forze della personalità siano volte in basso e sovvertite a scopi puramente egoistici e separativi, producendo così una personalità potente, ma al tempo stesso anche la sospensione temporanea della vita spirituale.
Quando ciò si verifica, tutte le forze del corpo che erano state “elevate” vengono nuovamente dirette in basso e l’uomo rientra nel novero delle moltitudini umane che vivono tramite i centri inferiori; ciò favorisce un immenso successo della personalità.
È interessante notare che in tal caso le energie, concentrate nel centro ajna, si gettano nel plesso solare o nel centro sacrale e quasi mai nel centro del cuore. Quest’ultimo ha il potere tutto suo di produrre ciò che è chiamato “l’isolamento occulto”, poiché è la sede del principio vita.
In questo caso il centro della gola viene stimolato, ma raramente al punto di creare difficoltà. L’uomo è un pensatore potentemente creativo, polarizzato in senso egoistico, in contatto emotivo con le masse tramite il plesso solare. Spesso soffre anche di forti complessi sessuali.28
Possiamo collegare questo passaggio alla Silicon Valley/San Francisco? Forse. Tutti i centri hanno la loro evoluzione individuale e collettiva e sembra che questo stadio sia della personalità egoista e fortemente integrata. San Francisco ha un’estrema polarizzazione tra ricchi e poveri: migliaia di persone vivono per strada, con problemi di droga e salute mentale.
Gli USA, il Sagittario e Joe Biden
I segni zodiacali che governano gli Stati Uniti nel loro insieme sono Acquario (anima) e Gemelli (personalità). Washington ha una personalità del Sagittario che corrisponde all’oroscopo exoterico del 1776 ascendente Sagittario – e il contendente alla presidenza democratica, Joe Biden.
Qual è il significato del fatto che Washington sia una personalità del Sagittario? Washington è dove vengono fatte le leggi, in base alle quali la nazione vive. Nel formulare queste leggi, il Sagittario rappresenta il tipo più elevato di filosofia a cui si può tendere.
Thomas Jefferson, uno degli artefici della costituzione, aveva la luna in Sagittario con l’Acquario all’ascendente, allineato con lo scopo dell’anima della nazione. Benjamin Franklin aveva Marte e Chirone in Sagittario congiunti al suo Medio Cielo. Abraham Lincoln aveva Saturno e Nettuno in Sagittario sul Medio Cielo. Egli ovviamente aveva Sole e Ascendente Acquario, che emergeva come gli altri dall’anima della nazione. Samuel Adams aveva Giove, Saturno e il l’ascendente tutti in Sagittario!
Bugie e plagio di Joe Biden
(Vedi qui un profilo recente su Biden.)
Il presidente Trump, con la luna in Sagittario, è stato accusato di essere un bugiardo patologico – sembra essere la merce di scambio di un politico. Ma allo stesso modo, le bugie e il palese plagio di Joe Biden sono leggendari, ben documentati dai media.
Data questa traccia, il vecchio leopardo cambierà le sue posizioni dall’oggi al domani, come Presidente? È questo che vuole il popolo americano e può fidarsi di lui? (Tieniamo presente che l’autore sta facendo una valutazione e un’analisi imparziale qui!) Quanto segue è probabilmente scritto da un repubblicano ma i fatti sono di dominio pubblico:
“Biden ha detto nel dibattito del 12 settembre 2019:” Non abbiamo rinchiuso le persone in gabbie. Non abbiamo separato le famiglie. Non abbiamo fatto tutte quelle cose, primo. Loro lo hanno fatto”.
- Non è vero, tutte quelle foto che hai visto delle gabbie sono state scattate nel 2014 durante il suo mandato.
Joe Biden ha ripetutamente affermato di essere stato arrestato con Nelson Mandela per le strade di Soweto durante un viaggio in Sud Africa negli anni ’70, quando il Sudafrica era sotto l’apartheid.
- Non c’è assolutamente alcuna verità in questo, come Biden fu successivamente costretto a confessare
Biden ha dichiarato il 22 maggio 2020 in un’intervista al programma radiofonico The Breakfast Club: “La NAACP mi ha approvato ogni volta che ho corso”.
- Non vero. La NAACP non ha mai approvato alcun candidato
Il 3 settembre 2019 in un’intervista a NPR, riferendosi alla guerra in Iraq, “immediatamente, nel momento in cui è iniziata, mi sono schierato contro la guerra in quel momento”.
- Not true. Biden fully supported the Iraq war and voted for the resolution to go to war
Il 7 agosto 2019 – Joe Biden ha sostenuto che Donald Trump “ha detto che ti avrebbero sfregiato con un coltello”.
- Non l’ha mai detto sugli immigrati. Ha detto che i membri della banda MS-13 lo stavano facendo
In un famoso video di confronto con un critico, Joe Biden ha gridato: “Sono andato alla facoltà di legge con una borsa di studio accademica completa, l’unico della mia classe che aveva una borsa di studio accademica completa. Il primo anno di facoltà di giurisprudenza, ho deciso che non volevo più frequentare la scuola di legge e sono finito negli ultimi due terzi della mia classe. Poi ho deciso che volevo restare, sono tornato alla facoltà di legge e, in effetti, sono finito nella metà superiore della mia classe. Mi sono laureato con tre lauree presso una scuola universitaria”.
- Ogni singola parola, ognuna di queste affermazioni è falsa.
È stato sorpreso a barare agli esami scolastici, è stato sorpreso a tradire e plagiare alla facoltà di giurisprudenza e nella sua carriera politica c’è stato questo enorme scandalo di plagio. [ecc.]”29
Qui abbiamo molti esempi di “exagittarius” – dove Giove, governatore dell’ascendente Sagittario di Biden, amplifica ed esagera per fare un punto, per raccontare una storia che ha un impatto emotivo sugli altri. Biden è ascendente Sagittario, lo scopo della sua anima che si allinea con l’ascendente Sagittario nell’oroscopo exoterico del 1776 degli Stati Uniti.
Il Sagittario, il segno della filosofia spirituale, dell’idealismo, della religione, dell’etica, dell’istruzione superiore e dell’orientamento univoco ed infallibile verso l’obiettivo. Giove è il governatore exoterico del Sagittario ed è in Cancro (come gli Stati Uniti), il segno della sua esaltazione. Esotericamente Giove in Cancro,
“…indica il buon sviluppo e l’uso futuro della forma, nonché lo sviluppo della sensibilità psichica, sia inferiore che superiore. Sono conseguimenti importanti per l’anima che ha deciso di incarnarsi. La costruzione di forme adatte, il loro uso e controllo sono essenziali se si vuole cooperare con precisione e saggezza al Piano di Dio.
In Cancer Giove lo garantisce fin dalla fase iniziale della nascita. L’anima è motivata dall’amore come rapporto col divino e dalla saggezza come rapporto con la forma. Nello spazio e nel tempo, per lunghissime età, la forma predomina e occulta l’anima.
Ciò è altrettanto vero per la fluida natura psichica. Entrambe (forma e natura psichica) conseguono una perfezione concreta in Capricornus, per tornare ad essere in Cancer il perfetto strumento di servizio che l’iniziato cerca di adoperare per il bene generale, anziché immergersi e perdersi nella collettività.”30
Nota la frase, “fluida natura psichica” potrebbe essere facilmente applicata ai Pesci o al suo governatore Nettuno, ma naturalmente Nettuno è il governatore dell’anima del Cancro acquoso, il Granchio. La luna è la governatrice exoterica del Cancro – e la luna del Toro di Biden è quadrata a Giove in Cancro, approfondendo la predisposizione all’esagerazione, come rivelerà qualsiasi interpretazione standard:
“… vita generalmente felice e popolarità pubblica … un alto profilo pubblico può significare una certa esposizione durante i momenti difficili che può portare a imbarazzo o perdita della faccia … stati d’animo mutevoli … relazioni scandalose … l’autodisciplina non è un punto forte … andare agli estremi … apprendimento per quando applicare i freni … aspetto affascinante e natura schietta … ricostruisci la tua vita dopo una battuta d’arresto … riconquista la fiducia dei tuoi cari o del pubblico se ti sei guadagnato la reputazione col tradimento. ”31
Quindi questo modello a quadrato, questo samskara, è qualcosa che Biden ha acquisito dal passato (luna), senza dubbio ha da risolverne alcuni – ma gran parte di esso si è espresso nella vita pubblica, il che potrebbe minare la fiducia del pubblico nel futuro.
Fyodor Dostoevsky Ascendente Sagittario (Scorpione 11-11-1821)
“La sua penetrazione psicologica nei recessi più oscuri del cuore umano, insieme ai suoi insuperabili momenti di illuminazione, ha avuto un’immensa influenza sulla narrativa del XX secolo”.
Insieme ad autori esistenzialisti come Aldous Huxley, Franz Kafka e Herman Hesse – la mia generazione ha divorato molti dei libri di Dostoevskij, “ai tempi”. Questo romanziere, filosofo, scrittore di racconti e giornalista russo era considerato uno dei più grandi romanzieri psicologici della letteratura mondiale.
Tutto questo nelle “travagliate atmosfere politiche, sociali e spirituali della Russia del XIX secolo”.32 I suoi scritti più acclamati sono Delitto e Castigo (1866), L’Idiota (1869), Demoni (1872) e I Fratelli Karamazov (1880).
L’Ascendente Sagittario, uno scopo dell’anima che abbraccia il quadro generale, il grande schema espanso della creazione – Dostoevskij è stato esposto a molti grandi scrittori e filosofi sin dalla tenera età. Ha una luna scrittrice in Gemelli di opposizione a Mercurio in Sagittario.
La sua vita è stata intensa e appassionata, come in molte vite degli Scorpione, e avrebbe fatto di per sé un buon libro o un film. (Ci sono libri sulla sua vita e un film). Dostoevskij era un ingegnere qualificato, condannato a morte, esiliato in Siberia, conobbe la prigione, il servizio militare, ebbe diversi matrimoni, relazioni amorose, crisi epilettiche, dipendenza dal gioco d’azzardo ecc.
“Ernest Hemingway ha affermato che in Dostoevskij,” c’erano cose credibili e cose da non credere, ma alcune così vere che ti cambiano mentre le leggi; fragilità e follia, malvagità e santità, e la follia del gioco d’azzardo erano lì per testimoniarlo.”
James Joyce ha elogiato la prosa di Dostoevskij: “… è l’uomo più di ogni altro che ha creato la prosa moderna e l’ha intensificata fino al suo tono attuale. È stato il suo potere esplosivo che ha distrutto il romanzo vittoriano con le sue fanciulle ridenti e ha organizzato i luoghi comuni; libri che erano senza immaginazione o violenza.”
Virginia Woolf ha detto: “Oltre a Shakespeare non c’è lettura più emozionante”. Franz Kafka ha definito Dostoevskij il suo “parente di sangue” ed è stato fortemente influenzato dalle sue opere.”33
Dostoevskij ha sofferto di crisi epilettiche per tutta la vita, un disturbo che è spiegato esotericamente nei seguenti due passaggi:
“Certe forme di epilessia sono dovute a quel “legame allentato”, la corrente o il filo di energia della coscienza talvolta si ritrae o astrae, ciò che causa i noti sintomi epilettoidi e le penose condizioni che caratterizzano le crisi. È la stessa causa fondamentale che produce, in grado minore e senza effetti permanenti e pericolosi, il cosiddetto “petit mal” e certi tipi di deliquio; ciò avviene a causa del temporaneo ritiro del filo di energia della coscienza.
Si ricordi che quando ciò si verifica e la coscienza si separa dal veicolo di contatto cosciente, tutto ciò che intendiamo con coscienza, coscienza di sé, desiderio e intelligenza si ritrae e rimangono solo la vita e la coscienza inerente alle cellule del corpo.”34
“Stimolare il centro ajna focalizzando queste energie può generare disastrose condizioni psichiche. Temporaneamente (tutto è transitorio nel lungo ciclo di vita dell’anima!) si può diventare egomaniaci, veri e propri mostri umani come Hitler e altri del suo genere, anche se in misura minore; si possono subire epilessie violente o perdere la vista per lesioni agli occhi. Tutti questi fattori richiedono una seria e attenta riflessione..”35
Tutte le malattie possono essere viste nell’oroscopo e l’epilessia potrebbe essere considerata sotto il titolo di “Malattie dei mistici”. (Vedi questo studio accademico relativo a convulsioni ed esperienze mistiche.) Il corpo eterico è governato dalla luna, “dal punto di vista circolatorio”. La luna di Dostoevskij era in Gemelli, un segno molto teso, con una disposizione nervosa. La luna è anche angolare in opposizione all’ascendente Sagittario.
Alla data della sua prima crisi all’età di 17 anni (16 giugno 1839), Mercurio in transito era precisamente congiunto alla sua luna Gemelli – che Mercurio governa. Con Mercurio congiunto al suo ascendente natale in Sagittario, Dostoevskij era un individuo altamente “mercuriale”. Nel marzo 1879 ebbe quattro crisi: la luna progressa era in Gemelli e diversi pianeti in Pesci erano in quadratura con la sua luna in Gemelli: Mercurio, Venere, Sole, Luna e Saturno, quest’ultimo pianeta aveva fatto un quadrato a lungo termine alla sua luna.
Aleksandr Solzhenitsyn: Filosofo del Sagittario (1918-2008)
“Solzhenitsyn era un romanziere russo, filosofo, storico, scrittore di racconti, prigioniero politico, critico schietto dell’Unione Sovietica e del comunismo, che ha contribuito a sensibilizzare il mondo sul sistema dei campi di lavoro forzato, i Gulag.
Dopo aver prestato servizio nell’Armata Rossa durante la seconda guerra mondiale, fu condannato a trascorrere otto anni in un campo di lavoro e poi all’esilio interno per aver criticato Josef Stalin in una lettera privata …
.. La pubblicazione di Cancer Ward (1968), Agosto 1914 (1971) e Arcipelago Gulag (1973) fece arrabbiare le autorità dell’Unione Sovietica, e Solzhenitsyn perse la cittadinanza sovietica nel 1974. Fu trasportato in aereo nella Germania occidentale e nel 1976 si trasferì con la sua famiglia negli Stati Uniti, dove continuò a scrivere.
… Nel 1970 è stato insignito del Premio Nobel per la letteratura “per la forza etica con cui ha perseguito le tradizioni indispensabili della letteratura russa”. Il suo Arcipelago Gulag è stato un lavoro molto influente che “equivaleva a una sfida frontale allo stato sovietico” ed ha venduto decine di milioni di copie.”36
In quest’era di totalitarismo strisciante, la storia di Solzenicyn è rilevante – in termini di resistenza all’autorità imposta, indipendentemente dal costo. Oltre ad essere un sagace filosofo del Sagittario, il suo scopo dell’anima era Acquario, il segno dell’anima della Russia. Come l’Acquario Lincoln – che emerge dall’anima Acquario degli Stati Uniti, così Solzenicyn è emerso dall’anima della Russia.
Solzenicyn aveva Urano, il governatore dell’Acquario, congiunto al suo ascendente – il ribelle, rivoluzionario; aveva anche la luna in Pesci (molto discussa in questa newsletter!), con una profonda comprensione della compassione. I Pesci governano anche prigioni come i Gulag:
“Dio ti benedica prigione, ti benedica per essere nella mia vita. Perché lì, sdraiato sulla paglia marcia della prigione, mi sono reso conto che l’oggetto della vita non è la prosperità come ci viene fatto credere, ma la maturità dell’anima umana”. (Aleksandr I. Solzhenitsyn, Arcipelago Gulag 1918-1956.)
Nel febbraio 1945 Solzhenitsyn fu arrestato per aver scritto commenti sprezzanti su Stalin. Il sole stava passando sul suo ascendente Acquario e Urano, mentre l’arco solare di Urano era congiunto alla sua luna Pesci. Il 7 luglio 1945 fu condannato a otto anni di prigione in un campo di lavoro – i famigerati gulag – fonte del suo libro Arcipelago Gulag
Quella data del 1945 era solo pochi mesi prima del ritorno della sua luna progressa in Pesci (le prigioni). Saturno in transito in Cancro era opposto al suo Sole progresso in Capricorno. Il transito di Saturno attraverso il Cancro è stato il più appropriato, come suggerisce questo passaggio spesso citato:
“In questo segno Saturno è in detrimento e perciò causa le condizioni e situazioni difficili che suscitano la battaglia necessaria. Tutto ciò fa di Cancer un luogo di prigionia simbolico e pone in risalto i dolori e i rigori di un orientamento scorretto.
Il conflitto fra l’anima e l’ambiente — proseguito in modo conscio o inconsapevole — provoca i castighi dell’incarnazione e provvede le sofferenze che l’anima spontaneamente accettò quando, ad occhi aperti e con chiara visione, scelse la via dell’esistenza terrena, con i dolori e i sacrifici che comporta, per salvare le vite ad essa affini.”37
Parole molto toccanti. In questo momento di sconvolgimento del mondo, dobbiamo tutti chiederci quanto siamo disposti a sacrificare noi stessi “per salvare le vite con cui abbiamo affinità”. Le motivazioni malvagie di molti che detengono il potere globale oggi devono essere stroncate sul nascere, ma ciò può accadere solo se quelle persone vengono chiamate ad agire:
“Nel tacere sul male, nel seppellirlo così profondamente dentro di noi che nessun segno di esso appare in superficie, lo stiamo impiantando e risorgerà mille volte in futuro. Quando non puniamo né rimproveriamo i malfattori … stiamo strappando le basi della giustizia per le nuove generazioni.” (Aleksandr Solzhenitsyn)
“Dobbiamo condannare pubblicamente l’idea stessa che alcune persone abbiano il diritto di reprimere gli altri … Quando non puniamo né rimproveriamo i malfattori … stiamo strappando le basi della giustizia da sotto le nuove generazioni”. (Aleksandr Solzhenitsyn)
Phillip Lindsay © 2020.
INVITO A DONARE: Amici, una piccolissima percentuale (1,5%) dei miei lettori invia donazioni per queste newsletter, e la maggior parte di loro contribuisce regolarmente. A causa di questa crisi mondiale nel 2020, le newsletter non hanno impiegato una, ma diverse settimane per essere assemblate, tempo necessario per vagliare, sintetizzare e bilanciare la valanga di notizie ed opinioni contrastanti!
Chiedo quindi al restante 98,5% della mia mailing list di non dare per scontate queste newsletter, di considerare di donare e di ricambiare l’energia che va a questo servizio; inoltre, contribuisci ai costi per la mia newsletter ospitata professionalmente e per la manutenzione del mio sito web sicuro e privo di pubblicità – un tesoro di scritti astrologici. Grazie per l’attenzione, il pulsante di donazione è in basso!
Donazioni
Per favore supportate questo lavoro.
Stripe è supportato in molti paesi .
Books by Phillip Lindsay
Newsletter tradotta da Simonetta Martini
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.20 ed.ing./p. 11 ed.ita.pdf. [↩]
- Il Discepolato nella Nuova Era II, Alice A. Bailey. P.238 ed.ing./p.134 ed.ita.pdf. [↩]
- Parafrasato da, The Covid “Pandemic”: Destroying People’s Lives. Engineered Economic Depression. Global “Coup d’Etat”? [↩]
- intellihub.com [↩]
- News.com.au [↩]
- The Covid “Pandemic”: Destroying People’s Lives. Engineered Economic Depression. Global “Coup d’Etat“? [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.328 ed.ing./p.140 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.322 /p.137-8 ed.ita.pdf. [↩]
- Esoteric Astrologer.org [↩]
- Esoteric Astrologer.org [↩]
- thefutureminders.com [↩]
- Wikipedia [↩]
- Klaus Schwab e il suo grande ripristino fascista [↩]
- truth11.com [↩]
- globalresearch.ca [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.285 ed.ing./p.123 ed.ita.pdf. [↩]
- Wikipedia [↩]
- I problemi dell’umanità, Alice A. Bailey. P.18 ed.ing./p.10 ed.ita.pdf. [↩]
- time.com [↩]
- fromthetrenchesworldreport.com [↩]
- thefutureminders.com [↩]
- L’Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. P.190-2 ed.ing./p.95-6 ed.ita.pdf. [↩]
- abc.net.au [↩]
- Trattato di Magia Bianca, Alice A. Bailey. P.240 ed.ing./p.114 ed.ita,pdf. [↩]
- Trattato di Magia Bianca, Alice A. Bailey. P.240 ed.ing./p. 114 ed.ita.pdf. [↩]
- Trattato di Magia Bianca, Alice A. Bailey. P.240 ed.ing./p. 114 ed.ita.pdf. [↩]
- L’Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. P.285 ed.ing./p.140 ed.ita.pdf. [↩]
- Psicologia Esoterica II, Alice A. Bailey. p.553 ed.ing./p.261 ed.ita.pdf. [↩]
- 710wor.iheart.com [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.341 ed.ing./p.146 ed.ita.pdf. [↩]
- astrologyking.com [↩]
- Wikipedia [↩]
- Wikipedia [↩]
- Psicologia Esoterica II, Alice A. Bailey. P.418 ed.ing./p.201 ed.ita.pdf. [↩]
- Guarigione Esoterica, Alice A. Bailey. P.175 ed.ing/p. 90 ed.ita.pdf. [↩]
- Wikipedia [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.342 ed.ing./p.146 ed.ita.pdf. [↩]