Sagittario 2021: Inverno di malcontento. Democrazia. L’Ombra dell’Acquario. Omicron. I leaders Occidentali. Marte in Sagittario. Il Jabberwocky! Shamballa.
Nota Chiave del Sagittario
“Vedo la meta, la raggiungo e ne scorgo un’altra.”
(Festival della Luna Piena del Sagittario: 19-12-21. 6.20 am UT.)
2021-2: Il Secondo inverno di malcontento: la morte della democrazia
___L’allarmante situazione in Australia
___Un appello appassionato
___Che cosa hai intenzione di fare?
___L’ombra dell’Acquario
___La democrazia britannica vacilla
___Omicron Idiota
Johnson e Biden stanno perdendo la testa?
___La fine imminente di Joe Biden?
Centro-Ritiro di Saggezza Acquariana in Portogallo-Aquarian Wisdom Centre Retreat (AWCR)
Il Transito biennale di Marte attraverso lo Scorpione
Marte in Sagittario (13 dicembre – 24 gennaio)
Il Jabberwocky globale e Novak Djokovic
Pauline Hanson Guerriera dello Scorpione
Il Sagittario e le quattro libertà
La Bilancia, Shamballa e il ritorno del Cristo
Vengo non per portare la pace ma una spada
Solstizio d’inverno 21 dicembre 2021
2021-2: il Secondo inverno di malcontento e la morte della Democrazia
Il primo “inverno di malcontento” nell’emisfero settentrionale è occorso in questo periodo nel 2020-1. Il Sagittario è un segno di filosofia spirituale – dove i più grandi pensatori della razza hanno raggiunto il cielo per contattare le Leggi Universali, le hanno strappate dalla Mente del Divino, manifestandole come scritti spirituali, a loro volta codificati nella cultura prevalente come leggi Terrene e principi da seguire.
Il Capricorno, segno di terra, è il segno che segue il Sagittario, dove avviene questa manifestazione e dove lo status quo vive di quelle leggi. Saturno come governatore del Capricorno, rappresenta la legge, la legge karmica di causa ed effetto che infrange quelle leggi.
“La Democrazia è una forma di governo in cui le persone hanno l’autorità di deliberare e decidere la legislazione (“democrazia diretta”), o di scegliere funzionari governativi che lo facciano (“democrazia rappresentativa”).”1
La Democrazia è un sistema in evoluzione, è tutt’altro che perfetto ma è molto più equo e inclusivo di qualsiasi altro sistema:
“Le pietre miliari della democrazia includono la libertà di riunione, associazione e parola, inclusività e uguaglianza, cittadinanza, consenso dei governati, diritti di voto, libertà da privazioni governative ingiustificate del diritto alla vita e alla libertà e diritti delle minoranze”.2
Qui si possono vedere alcune delle Quattro Libertà di FDR (ndt: Franklin Delano Roosevelt), discusse spesso in queste newsletters e menzionate più avanti in un altro breve articolo. La maggior parte di questi capisaldi democratici è stata selvaggiamente attaccata negli ultimi due anni! Molte democrazie occidentali, inclusa la Gran Bretagna, la nazione che ha dato vita alla democrazia moderna, hanno sferrato un assalto totale al sistema democratico:
– Libertà da privazioni governative ingiustificate: Una delle peggiori trasgressioni, che copre una miriade di questioni.
– Libertà di riunione e associazione: gravemente interrotta dal distanziamento sociale, dalle regole del lockdown e dalle proposte di leggi anti-protesta.
– Libertà di parola: discussione pubblica vietata dal governo, dai social media e dai big tech – su tutto ciò che ha a che fare con la “pandemia” ed i vaccini.
– Inclusività e uguaglianza: regole per i politici e l’ “élite”, ed altre per la popolazione in generale – ad es. la gente deve usare la mascherina, ma i politici non devono.
– Diritto alla vita, alla libertà e ai diritti delle minoranze: gravemente ridotto a causa delle false argomentazioni sulle regole del lockdown: coprifuoco, viaggi limitati o vietati. Abusi nei confronti delle popolazioni locali.
La diminuzione, se non la totale perdita di tutti questi diritti, libertà ed autonomia è stata causata dalla cosiddetta “élite dominante” – attraverso le loro società, i miliardari, le grandi banche, i media, le industrie farmaceutiche, il WEF, l’OMS, ecc.
Questi gruppi si sono evoluti in un mostro predatore che si nutre e sfrutta l’umanità. In combinazione, sono una non eletta Oligarchia (cioè il potere che spetta a un piccolo numero di persone), che detta ai governi mondiali. Naturalmente, non è tutto avvenuto da un giorno all’altro, si è sviluppato lentamente per secoli, ma ha accelerato negli ultimi decenni.
Nessuno ha eletto alcuna di queste entità, eppure hanno il controllo su molti politici nelle nazioni occidentali attraverso le loro palesi tangenti, le “bustarelle” e gruppi (n.d.t. o lobby) che si uniscono e cercano di influenzare le persone. Il mondo è stato trasformato in uno stato totalitario quasi da un giorno all’altro, con oltraggiose riduzioni delle libertà umane, crudeli operazioni psicologiche (psy-ops) e l’instillazione di paura e propaganda.
L’allarmante situazione in Australia
L’Australia sembra essere una delle nazioni più colpite, con molti dei premier di stato che sembrano maniacalmente ossessionati dall’esecuzione delle loro ordinanze sulle tattiche di controllo di ciascuno stato. Ci sono abbondanti riprese video (1.37 – 2.02) in inglese– di persone come Dan Andrews (VIC), Gladys Berejiklian (ex NSW), Annastacia Palaszczuk (QLD), Mark McGowan (WA) e Michael Gunner (NT).
Per tutti loro: linea dura, severa, priva di qualsiasi sensibilità o compassione. Alcuni hanno persino ipotizzato che questi leader abbiano mostrato alcuni dei tratti distintivi delle strategie di controllo mentale di tipo MK Ultra. Altre spiegazioni vanno dall’altra parte dello spettro, come l’ossessione per le entità astrali, che è esotericamente del tutto plausibile in questo clima di paura ed isteria,. Da qualche parte tra questi estremi c’è che questi leader credono con tutto il cuore nella “scienza” (il lavaggio del cervello) e sentono che stanno facendo un servizio sgradevole ma necessario alla gente.
E non c’è spazio qui per discutere di incentivi finanziari e remunerazioni a queste persone, ma è stato segnalato. Ad ogni modo, il comportamento di questi individui è stato profondamente allarmante per molti testimoni in Australia.
Una supplica appassionata
Eppure, così tante persone molto brillanti e intelligenti non riescono a vedere ciò che è ovvio per gli altri – e considerano tutto come “teoria della cospirazione” ed è esattamente ciò che l’élite al potere vuole che tutti pensino. Come ha recentemente affermato un amico e collega australiano in un appello appassionato:
“Amico mio, perché non vedi che siamo in guerra?
Accogli l’”inconveniente” di indossare la mascherina, il distanziamento sociale, i lockdown , i vaccini sperimentali e l’apartheid medico. Aderisci a restrizioni commerciali e mandati ridicoli. Alzi gli occhi al cielo quando ti mostro informazioni che contraddicono e diffamano chiaramente le popolari opinioni correnti.
Respingi le preoccupazioni per il crescente numero di morti a causa delle vaccinazioni tossiche e deridi l’idea del democidio. Ti rifiuti di discutere le incongruenze o di considerare altri punti di vista. I tuoi occhi sono aperti, quindi perché sei così cieco?
All’inizio ho pensato che fosse la mancanza di informazioni da parte degli scienziati, dei medici e degli esperti informati. Credevo che una persona intelligente si sarebbe presto resa conto delle palesi menzogne che ci venivano imposte. Hai ascoltato all’inizio ma a un certo punto hai fatto una scelta.
Apparentemente da un giorno all’altro sei diventato sordo a ciò che io ho sentito, cieco a ciò che ho visto, conforme alle restrizioni e alle direttive sempre più ridicole, indifferente alla sofferenza dei tuoi amici e concittadini. A che punto hai scelto di obbedire alle persone al potere che sapevi essere prive di integrità? Perché ignori ancora la voce delle persone che lottano per la libertà? La conformità è consenso. Ricordatelo.
La società si sta sgretolando. Le persone sono disperate e muoiono, e non è per il virus. I bambini vengono uccisi da un’iniezione tossica che il governo sta imponendo loro. Mi chiedo quale numero magico di morti ti sveglierà da questo stupore? Che si tratti di ipnosi di massa o di dissonanza cognitiva, spero che riemergerai da questo incubo in tempo.
Siamo in guerra! I media ed i politici si fanno portavoce di un nemico che ha chiaramente e apertamente dichiarato le sue nefande intenzioni. La più grande battaglia che l’umanità abbia mai combattuto sta accadendo proprio ora, in bella vista. Sei in piedi su un campo di battaglia, la guerra infuria da ogni parte. Come puoi essere ancora cieco?
Cammino sulla linea tra due mondi. Anche se ridicolizzi i miei avvertimenti, metti gli altri contro di me, non facendo nulla perché sono diffamato e ostracizzato, non mi arrenderò. Qual è la linea nella sabbia che ti sveglierà di soprassalto? Quando una persona cara, forse anche io, viene incarcerata? Torturata? Uccisa dal governo corrotto che continui a sostenere?
Hai fatto una scelta ma anch’io ne faccio una. Sei una vittima di una guerra che non puoi vedere. Ignaro, abbandonato e indifeso sul campo di battaglia. Ma sappi questo, amico mio. non ti abbandonerò! Sono un guerriero. Quando lotto per i miei diritti e la mia libertà, difendo anche i tuoi. Non mi arrenderò con te.
Non finché la mia voce avrà ancora la possibilità di penetrare l’incantesimo che sta annebbiando la tua mente. Svegliati! Ascolta. Apri gli occhi. Il nemico ti tiene per la gola. So che una volta che vedrai – vedrai davvero – le atrocità commesse contro tutti noi, combatterai al mio fianco. Ecco perché non ti lascerò indietro.
Amico mio, fino a quel momento, potremmo non parlare, potresti non ringraziarmi, potresti non sapere nemmeno che esisto ma non smetterò mai di lottare per te. Con integrità, cuore e verità.
Il tuo amico.”
Che cosa hai intenzione di fare?
Altri colleghi si stanno unendo ora per resistere a questa minaccia, così come milioni di persone in tutto il mondo in un’ondata crescente. Molte persone nella comunità spirituale stanno ancora seguendo un percorso compiacente, come i tanti “buoni tedeschi” degli anni ’30, quelle “persone simpatiche e inoffensive” che hanno reso tanto successo al nazismo.
Il Sagittario è un segno di orientamento e riorientamento – non è troppo tardi per riorientare le proprie opinioni e valori – per ingoiare l’orgoglio quando si esamina se si è agito per paura, codardia, apatia o convenienza.
Perché, come afferma il precedente commentatore – siamo in guerra – per i principi di democrazia e libertà, come mai negli ultimi 2000 anni. I principi democratici che sono stati sviluppati nell’Era dei Pesci devono essere salvati come base su cui costruire ed espandere nella prossima Era dell’Acquario.
Il tempo stringe e le Forze Materialiste stanno stringendo il cappio intorno al collo dell’Umanità. Cosa farai/cosa faremo? Una soluzione acquariana molto ovvia è di legarsi e unirsi in gruppi che la pensano allo stesso modo, sacche di resistenza, di protesta o di disobbedienza pubblica; strategie di sopravvivenza per quelli che potrebbero diventare difficili anni a venire.
L’Ombra dell’Acquario
In precedenza è stata discussa la sequenza dei segni Sagittario e Capricorno – il segno che segue è l’Acquario, il prossimo ciclo di 2.160 anni in cui sta entrando il mondo. L’Era dell’Acquario sarà caratterizzata dalla comunità, dalla cooperazione e dalla fusione di molte razze e culture.
Ciò che sta accadendo ora, tuttavia, è che l’ombra del ciclo dell’Acquario sta tentando di dirottare l’umanità. Quell’ombra è l’abuso egoistico della tecnologia su cui governa l’Acquario, tramite il suo governatore Urano, il pianeta della scienza, dell’esperimento e dell’innovazione – e attraverso il quinto raggio di conoscenza/scienza, l’unico raggio che passa attraverso l’Acquario.
Scienza – priva di coscienza o compassione, come i politici finora descritti. Scienza usata da persone ben intenzionate ma fuorviate. Scienza usata da una minoranza molto potente con intenzioni malvagie deliberate e preconcette.
La scienza era solita sfruttare gli esseri umani finanziariamente o dal punto di vista medico – per “raccogliere dati”, per usarli come topi da laboratorio nei grandiosi e distorti schemi sperimentali di persone come Gates, Fauci e Klaus Schwab del WEF. Nonostante tutti questi individui e gruppi siano stati smascherati da vari autori come RFK Jr. (in inglese), la maggioranza non ha ancora compreso bene . Dobbiamo anche tenere a mente che molte di queste entità individuali e di gruppo sono i componenti visibili, o fanti, delle “forze oscure” che stanno dietro di loro.
Le soluzioni eugenetiche di riduzione della popolazione, una volta considerate una via d’uscita ai margini – ed inconcepibile dalla maggior parte dell’umanità di buon cuore, non sembrano così irrealizzabili ora: morti non solo per il Covid-19, ma anche morti preoccupanti ed in rapida escalation, effetti collaterali delle vaccinazioni, ora sono a decine di migliaia in tutto il mondo. (in inglese)
A tal fine, il grande progetto è stato quello di realizzare la conformità dell’umanità agli ID digitali e a un sistema monetario senza contanti, la combinazione ideale di controllo autoritario. Non si è mai trattato davvero del virus introdotto artificialmente e creato in laboratorio, il fine del gioco è sempre stato il palcoscenico dei passaporti vaccinali e del controllo globale da parte delle “élite” – che in realtà sono l’opposto spiritualmente – “di basso livello”. (Ti sembra esagerato? Fai le tue ricerche!)
Questi fatti sono diventati più ovvi quando il mondo ha assistito incredulo negli ultimi due anni – come le “teorie oltraggiose della cospirazione” sono effettivamente diventate “fatti della cospirazione” – vale a dire una deliberata e globale cospirazione per determinare un controllo draconiano dell’Umanità. I piani di gruppi invisibili di cartelli aziendali, cabale e plunderbunds (n.d.t: Un’alleanza o un cartello di interessi politici, commerciali o finanziari impegnati nello sfruttamento del pubblico) sono stati presentati per decenni – in bella vista (come evidenziato nelle numerose newsletter dell’autore negli ultimi due anni) – e ora si avvicinano al loro obiettivo di dominio globale.
Joe Rogan con il dottor Peter McCullough, eminente cardiologo ed esperto medico.
(Ecco lo stesso video con i momenti salienti modificati e interessanti filmati aggiunti. In inglese)
L’Umanità si risveglierà in tempo per contrastare questa marea malvagia di materialismo dilagante che si avvicina? Continuerai a sprecare le tue libertà, rispettando le misure dei lockdown o i successivi potenziamenti? Questa è sempre stata l’infida insidia del fascismo. L‘inverno sta arrivando e preghiamo che sia un inverno di malcontento e di rivolta per l’Umanità tutta!
La Democrazia britannica vacilla
Il governo britannico è in turbolenza, teme un forte sovraccarico della propaganda per Natale, poiché esagera totalmente la variante Omicron (in inglese) – che gli esperti sudafricani hanno affermato fin dall’inizio, era “insolita ma mite”. (Guarda cosa discute la dott.ssa Angelique Coetzee dal Sudafrica nel breve video qui sotto.)
Alla fine di novembre, Pfizer e Johnson & Johnson hanno fatto pressione sul Sudafrica affinchè acquistasse un successivo lotto di dosi che la nazione ha rifiutato, affermando di averne a sufficienza. (Potrebbe essere perché il Sudafrica è un’anima Ariete con una personalità Sagittario?) Due giorni dopo l’Omicron è comparso in quel paese, i voli in entrata e in uscita dal Sudafrica sono stati vietati – ecco la brutta faccia del totalitarismo governativo.
Il grado di complicità da parte dei media/gov britannici è sbalorditivo, poiché hanno tirato fuori la falsa e logora formula di pubblicizzare la montatura pubblicitaria esistente, sperando che “la forza fosse giusta” con la sua continua raffica di bugie ed esagerazioni.
“Tre dosi di Pfizer neutralizzeranno Omicron” è l’ultimo mantra di Big Pharma – che cosa? Oltre a una popolazione vaccinata già due o tre volte! Come la popolazione si sveglierà e reagirà, semmai il tempo lo dirà.
Le ultime accuse a Big Pharma sono che la variante Omicron è stata “attivata” come distrazione dal fatto che i vaccini non impediscono alle persone di contrarre il Covid e stanno causando più danni: morti, miocarditi ed una serie di disturbi ed effetti collaterali.
Omicron Idiota
Un meraviglioso anagramma (n.d.t. apprezzabile solo in lingua inglese: Omicron – Moronic – idiota in inglese) per il fatto che stai per prendere questa nuova “spaventosa” variante- allora potresti benissimo essere un idiota! Come discusso di recente nella newsletter dello Scorpione, la nota chiave inferiore per questo segno è “Fiorisca Maya, e l’inganno prevalga”.
Fino al 13 dicembre, il governatore dello Scorpione, Marte, stava ancora transitando attraverso questo segno, quando i media sono scivolati in eccesso con una raffica di propaganda, tornando al metodo sperimentato e reale di suscitare paura nelle masse.
Tenete a mente che Marte nella sua espressione inferiore governa il plesso solare, porta del corpo astrale – dove prospera il glamour primordiale della paura. Marte nella sua espressione più elevata è il guerriero spirituale che si fa coraggio e fa battaglia alla paura e a tutte le altre nove teste del drago nella palude di Lernea.
Omicron è il nome greco della lettera “O” – un buon simbolo (anche se non tecnicamente) per zero, ossia niente – o molto rumore per niente! Prestiamo attenzione al linguaggio in questa ultima campagna dove la variante ha casi minuscoli – supermutante, multivariante, trenta ceppi diversi, “davvero orribile ma non c’è nessuna ragione di preoccuparsi” – creando l’illusione di un mondo invaso da tutte le piaghe che Pandora ha liberato dal suo vaso, quando in effetti è la proverbiale tempesta in una tazza da tè!
L’unica piaga che abbiamo è la Tecnocrazia – che lavora attraverso i media impazziti, nel loro disperato tentativo di raggirare le masse – ancora una volta. (Vedi la newsletter dell’autore luna nuova Sagittario: Shamballa, la Tecnocrazia e il ciclo di 84 anni di Urano)
Resta da vedere quante persone ci cascheranno, ma c’è una reazione molto incoraggiante in tutto il mondo contro questo clamore, finora relativamente pacifico, ma, quando le persone vengono messe all’angolo, hanno poche opzioni a cui ricorrere. Dice Mike Adams di Health Ranger Report,
“Perché non dovete temere che la nuova “spaventosa” variante (n.d.t gioco di parole apprezzabile solo in inglese, tra scariant e variant) covid venga pubblicizzata dai media? Come hai notato negli ultimi due giorni, i tessitori di incantesimi psyop dei media globali hanno vomitato un altra “spaventosa variante” chiamata “Nu”, e ora stanno iperventilando su di essa, affermando che ha oltre “30 mutazioni orribili” e potrebbe diffondersi più velocemente di qualsiasi altra cosa nella storia.
Il messaggio di fondo, ovviamente, è che tutti dovrebbero smettere di resistere e obbedire immediatamente alle richieste del governo (corrotto). Parte del messaggio che viene consegnato in questo panico spaventoso dei mass media è che tutti i vaccini e i richiami che le persone hanno già fatto sono apparentemente inutili contro questa nuova variante.
Ciò significa che la conformità di tutti i “passaporti vaccinali” viene essenzialmente azzerato. La buona notizia in tutto questo? Se hai un’immunità naturale contro il covid, sei naturalmente immune anche a tutte le varianti”.3
Johnson e Biden stanno perdendo la testa?
A livello di governo e di leadership, ci si chiede cosa stia succedendo! (Non diversamente dal precedente riferimento ai leader australiani.) Col discorso sconclusionato e incoerente del primo ministro britannico Boris Johnson (in inglese) del 22 novembre 2021 viene da chiedersi con che tipo di farmaci possa essere in cura, le pressioni dell’alto ufficio o l’avere una maggiore consapevolezza della propria inautenticità – che lo ha mandato completamente fuori di testa.
Ad ogni modo, il solito abile dono della parlantina dei Gemelli ha lasciato Johnson durante diverse lunghe pause imbarazzanti, col risultato di un discorso disastroso che ha ulteriormente eroso la sua credibilità. Deve essere stata un’esperienza profondamente umiliante per questo politico solitamente arrogante – sentito ancora più acutamente con il suo Sole progresso nel leader Leone.
Forse la propensione di Johnson per le bugie oltraggiose e sfacciate lo sta raggiungendo – gli strati di bugie raccontate negli ultimi due anni stanno diventando una pesante macina al collo. I transiti del giorno sono stati interessanti e rivelatori:
1. La luna in un Cancro acquoso e sensibile può gettare una emotiva palla curva nella vita di un Gemelli intellettualmente polarizzato. Problemi nel suo matrimonio?
2. Marte in transito in Scorpione congiunto a Nettuno natale in Scorpione. I due governatori del chakra del plesso solare che si uniscono in un intenso Scorpione d’acqua, possono essere un altro stimolo emotivo per i comportamenti bizzarri – se l’energia di Nettuno non è radicata.
Johnson ha la luna (il guardiano) in Scorpione, ben noto per la sua natura segreta – un esperto nell’inganno. La nota chiave inferiore dello Scorpione è “Fiorisca Maya, e l’inganno prevalga” e l’attivazione di Nettuno può esagerare questa tendenza; questa volta non come perpetratore di maya ma come sua vittima – facendolo vagare in una fantasia fuori tema su Peppa Pig!
3. Il Sole era appena entrato nel veritiero Sagittario, il 22 novembre, congiunto al nodo sud in Sagittario e opposto a Marte natale in Gemelli di Johnson, probabilmente il principale significatore della sua tendenza ad essere assurdo, l’inveterato mentire – l’artista delle cazzate per eccellenza.
Forse Johnson ha avuto un momento morale in cui si è reso conto della profondità dei suoi errori, che lo hanno schiacciato come il proverbiale peso di dieci tonnellate cadute dall’alto! Finora in questa valutazione sulla data del suo discorso, Marte è prominente per transito e natalità nell’oroscopo di Johnson.
Il collega politico – il primo ministro australiano Scott Morrison, un bugiardo famigerato e assolutamente recalcitrante – condivide questa posizione di Marte in Gemelli. Come governatore del plesso solare e dello Scorpione, Marte attinge facilmente al glamour e all’inganno del piano astrale, combinandolo abilmente con l’arguto Gemelli, la cui espressione inferiore è “ladro di verità” – al polo opposto Sagittario.
Come spesso affermato, il Sagittario nella sua frequenza inferiore è “exaggitarius” (n.d.t. fusione dall’inglese di exaggerate e Sagittarius) – come sottolineato da questo autore negli oroscopi di Donald Trump e Joe Biden. Il sagittario Billy Connolly è un ottimo esempio della capacità di amplificazione di questo segno nelle battute e nella narrazione. Con Marte-Mercurio in Scorpione, i suoi commenti possono essere piuttosto sardonici!
4. Giove in Acquario opposto al Sole progresso in Leone. Il governatore del Sagittario Giove, con il suo governo esoterico dell’Acquario, potrebbe anche aver contribuito ad una “bomba di verità” che ha trovato sfogo in Johnson. Boom!
Joe Biden
Johnson o qualsiasi altra persona nella vita pubblica può essere facilmente criticata, ma nonostante tutti i suoi difetti, egli è solo un altro essere umano fallibile e imperfetto. E similmente a Joe Biden, scende più profondamente nella demenza, pronunciando in modo incoerente affermazioni incomprensibili, frasi sconnesse, perdendo il filo del discorso, ecc. Tutto questo nonostante sia stato strettamente coreografato dai suoi assistenti, è davvero una meraviglia che sia durato così a lungo.
Questa è una tragedia di per sé, che merita compassione, ma la vera tragedia è che i media stanno facendo del loro meglio per ignorarla, come sembra facciano in molti tra la popolazione credulona degli Stati Uniti. Gli Stati Uniti hanno al potere un fantoccio sostenuto, installato e approvato dalla Silicon Valley e dai grandi media per conto della sinistra, dopo un’elezione contestata.
Biden è un completo lacchè- facilmente manipolabile, non solo attraverso le sue fragilità legate all’età , ma perché fa parte della parte sporca del sistema di Washington da oltre cinque decenni. Non c’è altra descrizione per questo, aiutato dalla vicepresidente Kamala Harris, entrambi stanno diligentemente marciando al ritmo di Big Pharma, promuovendo i loro miti alla povera e confusa nazione. Biden è un multi-Scorpione con ascendente Sagittario. (Vedi il suo profilo astrologico qui.) È stato certamente fornitore di “maya e inganno” durante la sua lunga carriera politica.
Come afferma Russell Brand nel suo video (in inglese), Biden è il simbolo di degli USA caduto e fallito, umiliato e in ginocchio, controllato totalmente dagli interessi aziendali. Come sempre, Brand affronta l’argomento da una prospettiva umoristica, ma allo stesso tempo è contenuta, attraverso una comprensione caritatevole.
La fine imminente di Joe Biden?
L’eclissi al recente festival della luna piena in Scorpione (19 novembre) è caduta proprio sul Sole (e Venere) del presidente degli Stati Uniti, il che non significa necessariamente che si tratti di un evento negativo, come indicavano alcuni dei più vecchi e superstiziosi tipi di astrologia . Ma potrebbe anche avere significato in termini di abbandono del potere o di gravi problemi di salute, a causa della presenza di altri schemi nel suo oroscopo. Nei tempi antichi, l’attivazione dell’oroscopo del leader o del re era considerata in termini nazionali più ampi.
Questa eclissi di luna piena ha attivato la quadratura del Sole di Biden in Scorpione col “guaritore ferito” Chirone in Leone (la leadership) – nella nona casa degli affari esteri – che governa il suo sole. Il sole di Biden e gli altri pianeti in Scorpione occupano la dodicesima casa dei nemici nascosti. In coincidenza con il periodo di luna piena del 19 novembre c’è stato il ciclo di due anni di Marte, che è tornato nella posizione natale di Biden in Scorpione il 17 novembre, così come il transito di Mercurio nel suo ciclo annuale sulla sua posizione natale in Scorpione il 19 novembre .
Ma il vero jolly era Urano nel suo transito di 84 anni, che attualmente attraversa il Toro, in stretta opposizione a Marte sia natale che in transito. Questa configurazione potrebbe rispecchiare un evento caratterizzato da marte, improvviso, instabile o violento, come un bombardamento o una sparatoria. Nella mappa astrocartografica, le linee Marte-Urano passano lungo la costa orientale degli Stati Uniti entro l’orbita di Washington.
Le eclissi possono lasciare la loro impressione eterica nell’atmosfera per un massimo di due anni, durante i quali altri pianeti in transito possono innescare l’eclissi e creare un evento – a settimane, a mesi o a un anno di distanza.
Nel caso di Biden, Mercurio e Marte in transito hanno attraversato il suo punto di sole/eclissi Scorpione non molto tempo dopo: Mercurio il 22 novembre (anniversario dell’assassinio di JFK) e Marte al suo Sole natale il 9 dicembre. Quel giorno Biden ha presieduto un vertice virtuale molto criticato per la democrazia.(in inglese) A questo vertice sono stati invitati rappresentanti di 110 paesi, tra cui molti capi di governo occidentali.
Come scritto in una newsletter di Aquarius 2020, “Congiunzioni Saturno-Giove e i Presidenti degli Stati Uniti” – diversi presidenti degli Stati Uniti sono stati assassinati o sono morti in carica, vicino a una congiunzione Saturno-Giove – ad eccezione di Reagan e G.W. Bush. La congiunzione ventennale Saturno-Giove si è verificata il 21 dicembre 2020, a metà strada tra l’elezione di Biden a novembre 2020 e la suo insediamento a febbraio 2021.
“Secondo l’astrologo finanziario Daniel T. Ferrera, ogni volta che si verifica una grande congiunzione [Giove-Saturno] durante un’elezione o un anno di insediamento, è probabile che il presidente muoia in carica. Un’attenta analisi mostra che, sebbene sia corretta dal 1840 al 1960, questa regola ha iniziato a “perdere il suo potere” dopo il 1980. Tuttavia, anche se quei presidenti non sono morti in carica, in ogni caso, se ne sono comunque avvicinati.”4
Il problema di salute che potrebbe insorgere riguarda il fatto che Biden (79) è affetto da “fibrillazione atriale” (FA), ha un battito cardiaco irregolare che “quintuplica il rischio di ictus e lo raddoppia per infarto e demenza. Si verifica quando le due camere superiori del cuore (gli atri) sviluppano segnali elettrici caotici”.
Urano governa l’attività elettrica del cuore – ed è attualmente in transito vicino alla cuspide della sesta casa della salute – opposto a Marte natale in Scorpione che governa il sole di Biden, la fonte della vitalità fisica e dell’espressione della personalità. Quindi sembra che si profili un alto rischio di un infarto fatale per Biden.
Ci sono molti altri transiti importanti alla luna piena del 19 novembre, come Giove in Acquario – attualmente in orbita di quadratura al sole di Biden – esatta entro il 15 dicembre.
Quando Giove quadra il Sole, può dare molta fiducia e tendere a far mordere-una-persona-più-di-quanto-possa-masticare, quindi esagerare e dilatare considerevolmente la capacità fisica. Giove e il Sole sono anche i governatori del centro del cuore, organo che è sempre sotto grande pressione in qualsiasi leader.
Centro-Ritiro di Saggezza Acquariana in Portogallo-Aquarian Wisdom Centre Retreat (AWCR)
Dopo l’annuncio di questo progetto durante la recente luna piena in Bilancia e come promemoria delle attività di servizio in corso dell’AWCR, Phillip Lindsay offrirà regolarmente commenti sulla newsletter di astrologia e altri discorsi/discussioni – tramite la piattaforma webinar Go to Meeting. Ci saranno anche meditazioni mensili della luna piena in corso in date e orari che verranno annunciati.
Go to Meeting per il Sagittario 2021 sarà il giorno
prima della luna piena: Sabato 18 dicembre alle 19.00 UT.
Registrazione Visita il sito web dell’Aquarian Wisdom Centre Retreat.
Al link sopra, aggiungi la tua email alla mailing list – e/o,
fai una donazione facoltativa alle attività dell’AWCR.
Il Transito biennale di Marte attraverso lo Scorpione
(30 ottobre 2021 – 13 dicembre 2021)
Marte è il governatore exoterico ed esoterico dello Scorpione, uno dei segni più importanti per i discepoli sul sentiero spirituale – e la natura delle prove e dei test nel regno di maya, glamour e illusione.
Quindi, quando Marte passa attraverso questo segno ogni due anni, è meglio che tutti i Seri Camminatori della Via prestino attenzione! Come notato di recente, Marte nella sua espressione exoterica governa il plesso solare, porta del corpo astrale – dove prospera il glamour primordiale della paura. La nota chiave a questo livello del dominio di Marte è: “Fiorisca Maya, e l’inganno prevalga” – mettere alla prova la consapevolezza e le insidie del piano astrale.
Marte nel suo governo esoterico è il guerriero spirituale che si fa coraggio e va in battaglia con la paura e tutte le altre nove teste del drago. La nota chiave di questo livello è: ” Sono il guerriero e dalla battaglia esco trionfante.”
In un articolo di due anni fa (Il transito di Marte in Scorpione – 19 Nov. 2019 – 3 Genn. 2020), si affermava che Marte era entrato in Scorpione il 19 novembre, “promettendo alcune intense esperienze sia personali che planetarie – nei successivi 45 giorni”.
E come! Queste date comprendevano il primo caso noto di Coronavirus ed il suo annuncio al mondo da parte della Cina il primo gennaio 2020. Dato ciò che ora sappiamo sulla Planndemia, ecco un perfetto esempio della nota chiave inferiore di Marte-Scorpione, “Fiorisca Maya, e l’inganno prevalga”.
La luna nuova in Scorpione del 2019 ha preceduto l’ingresso di Marte in Scorpione di circa tre settimane ed è stata “probabilmente la configurazione che ha posto le basi per l’intero sviluppo della cosiddetta “pandemia”:
“Ciò che nessuno di noi ha realmente visto in Scorpione 2019 (visibile ora solo in retrospettiva), è stata la semina di un seme oscuro con il sotterfugio – con l’utilizzo della potenza di Urano scientifico da parte dell’industria tecnologica, farmaceutica, dai media, dai governi, ecc.. – per il motivo egoistico di gestire le rispettive varie agende e capovolgere il mondo. Ecco il principio del caos che Urano incarna tradizionalmente, nel suo aspetto inferiore”.5
Anche se il Sole è ora in Sagittario, Marte in Scorpione continua i suoi intensi test per il mondo fino al 13 dicembre. In altre parole, non abbassare la guardia, sii consapevole delle tue risposte emotive, delle reazioni e del soccombere alla paura. Quando Marte entra in Sagittario (vedi più avanti nella newsletter), la sua intensità non diminuirà, potrebbe infatti aumentare a causa della propensione del Sagittario per il mantenimento della legge spirituale.
Il virus della paura è il fedele ricorso dei burattinai planetari che spingono per perpetuare il panico pubblico – per gentile concessione dello spaventoso Omicron! Gli individui e persino i gruppi spirituali sono suscettibili ad essere ingannati dalle Forze Materialistiche, che si concentreranno su eventuali crepe nell’armatura.
Dicono “Fiorisca Maya, e l’inganno prevalga” – noi diciamo: “Sono il guerriero e dalla battaglia esco trionfante!”
Amici, nello spirito di Sparta, resistete ferocemente!
Marte in Sagittario (13 dicembre – 24 gennaio)
Il transito di Marte attraverso il Sagittario dal 13 dicembre 2021 al 24 gennaio 2022 durante l'”inverno del malcontento” dell’emisfero settentrionale, promette di essere un viaggio accidentato – perché questo segno è uno dei più emotivamente volatili dei segni di fuoco. Marte è il governatore gerarchico di questo segno:
“Sagittarius, dove Marte regge …. i Signori Lunari della forma, destinati ad essere sacrificati all’aspetto spirituale superiore e dominati dall’Angelo solare [anima].
L’effetto indotto da Marte è pertanto ampiamente collettivo e di gruppo e produce grandi conflitti, ma infine conduce a una grande rivelazione … in Sagittarius si rivela lo scopo del dominio dell’anima sui regni inferiori di natura tramite il centro umano di energia.”6
Marte in Sagittario rappresenta una potente spinta per cercare la verità e viaggiare fino ai confini della Terra: l’avventuriero allegro con un urgente bisogno di conoscere il Cuore del Divino. Marte in Sagittario porta un entusiasmo selvaggio, ma accattivante come il chiassoso “festaiolo”, il Centauro che fa baldoria!
Eppure Marte in Sagittario può scoccare le sue frecce indiscriminatamente in tutte le direzioni ed essere il proverbiale “cannone vagante” – privo di una chiara direzione, un pericolo per se stesso e gli altri. Marte governa il plesso solare, sede delle emozioni – la fonte dell’impulsività e del fanatismo del Sagittario. Marte in Sagittario è anche incline a diffondere il fuoco della propaganda: possiamo non reagire come i cani di Pavlov agli adescamenti dei mass media!
L’ombra di Marte in Sagittario si esprime come fondamentalismo in qualsiasi ambito di pensiero – religione, scienza, arte, politica ecc. Il fondamentalismo è essenzialmente un’adesione emotiva alle idee – essere un credente ma non un conoscitore. Marte governa il sesto raggio, che in questo ciclo trova la sua espressione più potente attraverso il Sagittario. Il sesto raggio è il raggio della personalità degli Stati Uniti e della Russia. I glamour ed i vizi del sesto raggio sono interferenza, essere guerrafondai, egoismo, gelosia, sentimenalismo, lealtà e fede, il complesso del salvatore del mondo, visione ristretta ecc.
Gli Stati Uniti hanno anche forti caratteristiche Sagittario – attraverso l’espressione della personalità della capitale politica Washington, DC – e attraverso l’ascendente dell’oroscopo della Dichiarazione di Indipendenza del 1776. Quindi, questa nazione è molto sensibile ai transiti di Marte in Sagittario, specialmente quando Marte si oppone alla posizione natale di Marte in Gemelli – 12-13 gennaio 2022
“L’influsso di sesto raggio … che implica sia Nettuno che Marte — predispone l’umanità e l’uomo singolo a diventare, in Sagittarius, il discepolo fisso alla meta … governato da Marte … Il sesto raggio di Devozione è molto potente in quest’epoca, ciò spiega l’apparire in ogni luogo delle sue caratteristiche peggiori e migliori, di cui sono esempi drammatici l’intensa dedizione alle cose materiali e l’acuta devozione ai valori dello spirito.”7
Lo scopo dell’anima del presidente Biden è l’ascendente Sagittario e Marte passerà sopra il suo ascendente il 17-18 dicembre, inaugurando un nuovo ciclo di attività di due anni, che rientra anche nell’influenza del festival della luna piena del Sagittario il 19 dicembre.
Il Jabberwocky globale e Novak Djokovic
In tutto il pianeta c’è una crescente resistenza a una tirannia imposta. Alla stella del tennis numero uno al mondo – Novak Djokovic, non è stato permesso di competere agli Australian Open a meno che non facesse un doppio vaccino. Che scelta ingiusta ha dovuto affrontare, come milioni di altri in tutto il mondo nelle loro varie occupazioni.
Djokovic è stato un dichiarato oppositore della vaccinazione obbligatoria. Aumentano le rivolte e le manifestazioni, che fanno da contrappunto alle crescenti restrizioni e alla tentata demonizzazione dei non vaccinati. Attualmente (13 dicembre), Djokovic è stato autorizzato a competere al torneo, ma non ha rivelato se ha ceduto alla pressione sulle vaccinazioni.
Questo tipo di situazioni sono uno specchio della lotta in corso tra Saturno e Urano, in quadratura nei cieli: Saturno attualmente ha il sopravvento in termini di conservazione dello status quo, ma Urano sta gradualmente acquisendo maggiore forza. La loro “danza al quadrato” sarà in grado di influenzare fino a ottobre 2022.
Il VACCINO imposto è stato un mostro velenoso fin dall’inizio (un cavallo di Troia per un maggiore controllo), ora si è dimostrato un completo fallimento nel fornire l’immunità, oltre a provocare una serie di effetti collaterali deleteri e morti.
Qui abbiamo, per usare un gioco di parole, un moderno Jabber-wocky, la creatura creata nella famosa poesia senza senso di Lewis Carrol dal suo libro Through the Looking-Glass (Attraverso lo Specchio).
E da qui l’assurdità globale che sta inghiottendo l’umanità. Ecco il classico archetipo del mondo sotterraneo plutonico dello Scorpione, il mostro primordiale dal profondo, parente stretto dell’idra a nove teste che Ercole combatte nella palude di Lernea.
Il jabberwocky è i guardiano mondiale che sorge dagli inferi, cercando di divorare la sua vittima, l’Umanità. E accadrà se l’umanità continuerà il suo atteggiamento passivo di mite accettazione: possiamo tutti invocare il nostro guerriero interiore Novak Djokovic!
Pauline Hanson, Guerriera dello Scorpione
Sole Gemelli, Pauline Hanson è un affascinante studio astrologico. È abbastanza ironico che questa senatrice, che una volta era ridicolizzata, odiata e scartata dalla maggioranza degli australiani, sia stata recentemente al centro della difesa dei diritti di scelta degli australiani, dicendo la verità ai potenti:
“Porto questa legislazione al Senato (in inglese) perché non vedo altra alternativa per fermare la pandemia di discriminazione che è stata scatenata in Australia contro le persone che non si fanno vaccinare contro il COVID-19, indipendentemente dal motivo per cui non lo fanno”, ha detto il senatore Hanson.
“Questi individui sono australiani proprio come il resto di noi, ma sono demonizzati dai governi e disprezzati dai media compiacenti. Affrontano un futuro desolante in cui sono trattati come cittadini di seconda classe, non autorizzati a guadagnarsi da vivere o ad attraversare un confine di stato per ricongiungersi con le loro famiglie.
A molti sono già stati tolti i mezzi di sussistenza per aver lottato per il diritto di scegliere. Non c’è protezione nemmeno per quelle persone che non possono essere vaccinate per motivi medici. Anche loro subiscono discriminazioni inaccettabili”.
Hanson ha un comportamento deciso, con l’Ascendente Scorpione in congiunzione con Saturno in Scorpione, il cui lato duro non l’ha resa cara a molti australiani – in particolare per le sue opinioni sull’immigrazione, ecc. L’Ascendente Scorpione è una posizione eccellente per qualsiasi politico per sopportare le fionde e le frecce – Bob Hawke e Paul Keating, ex primo ministro, condividono entrambi questo segno all’ascendente.
Ma Hanson è una combattente e si batte per ciò in cui crede. La maggior parte delle persone non vede il suo lato più dolce, una compassionevole luna in Pesci con diversi pianeti in un altro segno d’acqua, il Cancro. Quella luna Pesci è quadrata al suo Mercurio in Gemelli – ed è per questo che ha sempre trovato difficile parlare in pubblico, essendo soffocata dalla sua sensibilità emotiva.
Ci si chiede se le persone possano apprezzare il coraggio che ci è voluto per questa “combattente comune e non sofisticata” ad entrare nel parlamento australiano ed essere ridicolizzata e sminuita da politici come l’ex primo ministro John Howard. L’autore non è personalmente né a favore né contro Hanson, ma certamente sostiene la sua voce forte sulla situazione attuale dell’Australia.
A V V I S O
offre uno sconto permanente del 15% su tutti i titoli + libri gratuiti.(Solo per residenti negli Stati Uniti, a causa degli elevati costi di spedizione verso paesi al di fuori degli Stati Uniti.)
~ Ti manca il set completo? O vuoi fare un regalo premuroso?~
Gli ultimi vent’anni di scritti di Phillip Lindsay –
newsletters e articoli di astrologia esoterica e saggezza eterna,
incluso il video gratuito on line, The Hidden History of Humanity – La Storia nascosta dell’Umanità – qui la versione sottotitolata in italiano.
Amazon è un’alternativa per le spese di spedizione più economiche al di fuori degli Stati Uniti, ma se risiedi negli Stati Uniti, supporta l’autore acquistando qui:
Esoteric Astrologer Bookstore
Il Sagittario e le Quattro Libertà
Il Sagittario è un segno di filosofia spirituale ed è legato alla libertà – che si tratti dell’amore per i grandi spazi all’aria aperta e degli ampi spazi aperti – o delle catene montuose del pensiero filosofico ad ampio raggio.
Non è stato un caso che l’oroscopo per le Quattro Libertà – enunciato da Franklin D. Roosevelt (“un discepolo di Shamballa”), fosse sincronizzato perfettamente per avere il Sagittario all’ascendente, con Venere in Sagittario congiunta all’ascendente. Le Quattro Libertà sono intimamente legate al tema della Democrazia, discusso in precedenza.
Roosevelt ha lavorato “fino a notte fonda il giorno di Capodanno” del 1941 (Capricorno), circondato da alcuni stretti collaboratori. Ci volle molto tempo per riflettere su cosa avrebbe detto, e quando alla fine riferì al suo stenografo, le parole gli rotolarono giù dalla bocca. Non una parola dell’originale fu cambiata il 6 gennaio 1941 quando fu presentato al 77esimo Congresso.
Perché questo tema è così importante ora e perché questo autore ne parla costantemente? Perché negli ultimi due anni l’Umanità ha quasi perso le Quattro Libertà che sono state forgiate nel vivo della battaglia nel 1941:
1. Libertà di parola. 2. Libertà di culto. 3. Libertà dal bisogno. 4. Libertà dalla paura. Le Quattro Libertà sono state recepite praticamente da un giorno all’altro, da vari governi in tutto il mondo.
Come possiamo mai riprenderle dalle grinfie del potere totalitario che ha teso un’imboscata all’Umanità negli ultimi due anni sotto le spoglie di una “pandemia”? Con quelle libertà, anche la Democrazia ha subito un colpo fatale – è stata resa praticamente inesistente, come assistiamo legge dopo legge – calpestata, ignorata, manipolata o distorta, nelle principali democrazie del mondo – la Gran Bretagna, l’Europa, gli Stati Uniti, l’Australia/NZ ecc.
Il 10 dicembre 2021 è occorso il ritorno biennale di Marte in Scorpione nell’oroscopo delle Quattro Libertà, dove Urano natale, il pianeta della libertà e della rivoluzione, è opposto a Marte. Marte è anche il governatore più elevato o gerarchico del Sagittario, posizione che avrà alla luna piena del 19 dicembre.
Nei prossimi anni, ci sarà il ciclo di ritorno di Urano di 84 anni per questo potentissimo modello delle Quattro Libertà che è stato forgiato al culmine del potere delle Nazioni dell’Asse nella seconda guerra mondiale; fu una potente pietra miliare che rafforzò la determinazione e quasi due anni dopo, contribuì alla fine esoterica della seconda guerra mondiale a dicembre del 1942 – “quando il sole si era spostato verso nord”. (Gli anni successivi portarono alla sua inevitabile conclusione.)
La nascita del fascismo è avvenuta in centro Europa e oggi il mondo assiste alle stesse nazioni che ripropongono il nuovo fascismo in Austria, Germania, Lituania, Italia ecc. l’intero pianeta – al punto in cui praticamente nessuna nazione ha l’immunità – e per cui non abbiamo ancora sviluppato un vaccino adatto!
Per quanto tempo l’Umanità andrà avanti, consegnando i propri diritti ai dettami governativi guidati dalle corporazioni e basati su una fitta rete di bugie? Riconosci questo e, in caso affermativo, cosa stai effettivamente facendo a riguardo individualmente, nella tua comunità o nazione?
La Bilancia, Shamballa e il Ritorno del Cristo
“Nel periodo di transizione che oggi il mondo sperimenta, interludio fra due attività — quelle di Pisces che tramonta, e di Aquarius che sorge — Libra governerà e alla fine del secolo la sua influenza sarà grandemente accresciuta, e la sua posizione nell’oroscopo del pianeta sarà rafforzata. Non è dunque il caso di nutrire ansietà.”8
L’ultima frase di questo brano mi ha sempre un po’ divertito – ansia, quale ansia? Crisi, quale crisi? Viene anche affermato in modo piuttosto enigmatico che “Libra immette l’anima nel centro mondiale che chiamiamo Shamballa.”9
In questa “terra di nessuno” della Bilancia tra le ere zodiacali, tutto è in mutazione continua, in conflitto e caos: è una fortuna che la forza della Bilancia stia crescendo più forte, al fine di mantenere la nostra nave planetaria in equilibrio!
E così anche la forza di Shamballa si sta intensificando, dirigendosi da qualche tempo all’Umanità senza il “filtro” della Gerarchia, per correre il Loro rischio calcolato di accelerare l’evoluzione umana.
Secondo la storia esoterica, ci sono stati cinque impatti di Shamballa in 18,5 milioni di anni, gli ultimi tre dei quali si sono verificati nel 1945, 1975 e 2000. Ci sono buone probabilità che un sesto impatto si verifichi nel 2025, in coincidenza con il Centenario Conclave nel Camera del Consiglio di Shamballa.
La forza della Gerarchia è il secondo raggio di Amore-Saggezza, di cui il Cristo è il più alto esemplare, la forza di Shamballa è quella di primo raggio. Quindi, quando il Cristo affermò: “Io non vengo per portare pace, ma una spada”, stava parlando all’aspetto di primo raggio di se stesso – la spada è il simbolo di quel raggio: la spada del potere, della volontà, della discriminazione e di ciò che “che produce scissione tra una vera spiritualità e un abituale materialismo”.
Quando il Cristo adombrò il suo discepolo Gesù 2000 anni fa, venne “per tessere il filo sottile che univa insieme” i due centri planetari di Shamballa e Gerarchia – per la prima volta nella storia umana, portando un più stretto allineamento al Piano Planetario e Scopo per tutta l’umanità Da qui, il “turbinio” degli impatti di Shamballa il secolo scorso che in realtà sono stati concepiti intorno al 1825 – e che hanno portato alle guerre mondiali del secolo scorso:
“Una delle cause del cataclisma attuale [Seconda guerra mondiale] è il fatto che si ritenne l’umanità in grado di prendere e ricevere “un contatto da Shamballa” senza ridurne la potenza attraverso la Gerarchia, com’era stato fatto finora. La decisione di creare questo contatto (ciò che rappresentava un grande esperimento) fu presa nel 1825, in occasione della consueta riunione centennale del Grande Consiglio.”10
Viene da chiedersi cosa c’è in serbo per il 2025! Questo è l’anno in cui la Gerarchia decide QUANDO si manifesteranno – un periodo di tempo che potrebbe richiedere diversi decenni, ma certamente IN QUESTO SECOLO. Forse prima di quanto sappiamo – Dio sa che molti che sono consapevoli del Suo imminente ritorno, stanno fermamente invocando la Sua Presenza durante questa crisi planetaria. Il tibetano fa la seguente curiosa affermazione sulla Ricomparsa:
“Quando Cristo verrà, sarà per le unità avanzate della famiglia umana; esse Lo riconosceranno, perché Egli è sempre stato con noi, mentre dalle masse il Suo avvento evocherà una risposta vibratoria ma non un riconoscimento diretto.
Per quanto riguarda l’Avatar sarà un processo di riconoscimento gerarchico di una Presenza adombrante, nella cui aura il Logos planetario, assumerà la posizione di rappresentante planetario. Allora da Shamballa scenderà una corrente di potenza spirituale, qualificata dalla volontà di bene, e raggiungerà la Gerarchia attenta.
I membri di questo gruppo, per mezzo del Cristo, riverseranno luce ed energia guaritrice sulla terra e particolarmente nella coscienza degli uomini. Non sono in grado di esprimere in termini più chiari l’effetto dell’effusione da Shamballa.
Nella Bibbia è detto che Cristo verrà dal cielo e porterà “la guarigione delle nazioni” sulle Sue ali. [Volerà in aereo.] Vorrei richiamare la vostra attenzione su questo pensiero e su come sia appropriato a quest’epoca e a questa generazione. Non faccio predizioni profetiche, indico soltanto delle possibilità.11
Quindi teniamo in mente – che il nostro conflitto attuale non riguarda solo la cuspide delle ere, la fine di un ciclo di raggio e l’inizio di un altro, o il movimento della quinta sottorazza alla sesta sottorazza – è l’approccio della Gerarchia stessa dalla loro alta dimora, verso la manifestazione fisica. Poiché la loro frequenza è così altamente attenuata, si scontra con la materia più densa del piano astrale in particolare, spingendo il mondo ad affrontare la sua ombra planetaria, e in cui è totalmente immerso ora:
“… il ritorno di Cristo avrà una grande influenza sul piano astrale. Occorrono quindi discepoli che possano assorbire, trasmutare e trasferire la luce… Tale lavoro di preparazione per la Sua venuta è stranamente denso di pericolo per l’enorme e costante antagonismo che esso suscita (e susciterà sempre più) nelle forze opposte del male.”12
C’è motivo di grande speranza in questo tempo di cecità e oscurità, perché ci sono molti sintomi e segni di “Cristo imminente”. La Gerarchia aiutata dai suoi discepoli prevarrà, di fronte a grandi avversità, come stanno facendo oggi alcune persone eccezionali nella vita pubblica:
“Tali forze si scagliano principalmente sui discepoli, e particolarmente su coloro che hanno raggiunto un grado evolutivo in cui possono agire con potenza, agevolando il compito di raggiungere altri. Tu puoi fare questo, e unitamente agli altri discepoli sei designato quindi “alla protezione”, esotericamente parlando.”13
CUORE del campo di battaglia
“Dostoevskij disse: “Dio sta combattendo con il diavolo e il campo di battaglia è il CUORE dell’uomo”
Questo non potrebbe mai essere più evidente di adesso, mentre Peter McCullough, Robin Monotti e un cast di supereroi e supercriminali della vita reale delineano la battaglia che ci attende”.
Un altro eccellente video che riassume la nostra attuale situazione globale (18′ Clicca qui).
Vengo non per portare la pace ma una spada
“Quando venne Egli disse (e le Sue parole furono purtroppo mal interpretate): “Io non sono venuto per portare la pace, ma una spada” (Mt X.34). Questo sarà vero specialmente durante i primi giorni del suo avvento.[ dopo il 2025-2080]
La spada che Egli brandisce è la spada dello Spirito; è quella spada che produce scissione tra una vera spiritualità e un abituale materialismo. L’effetto principale della Sua apparizione sarà sicuramente quello di dimostrare in ogni paese gli effetti di uno spirito di inclusione, un’inclusione che sarà incanalata o espressa attraverso di Lui.
Tutti coloro che cercano giusti rapporti umani saranno automaticamente riuniti a Lui, che appartengano o meno a una delle grandi religioni mondiali; tutti coloro che non vedono alcuna differenza vera o fondamentale tra religione e religione o tra uomo e uomo o nazione e nazione si raduneranno intorno a Lui; coloro che incarnano lo spirito dell’esclusività e della separatività saranno automaticamente e ugualmente rivelati e tutti gli uomini li conosceranno per quello che sono. La spada tagliente dello spirito porterà, senza ferire, la rivelazione e indicherà il primo passo necessario verso la rigenerazione umana.
Essendo il punto focale del Triangolo interiore, del Buddha, dello Spirito di Pace e dell’Avatar di Sintesi, la conseguente potenza effusionale del Cristo sarà così grande che la distinzione tra amore e odio, tra aggressività e libertà, e tra avidità e condivisione sarà resa lucidamente chiara agli occhi e alle menti di tutti gli uomini e, perciò, la distinzione tra bene e male sarà resa altrettanto chiara. La preghiera invocativa: ” Dal punto d’amore nel cuore di Dio, affluisca amore nei cuori degli uomini” sarà pienamente esaudita. Il Cristo sprigionerà nel mondo la potenza e la specifica energia dell’amore intuitivo”14
Il Solstizio d’Inverno – 21 dicembre 2021
Due giorni dopo la luna piena Sagittario-Gemelli del 19 dicembre, il Sole si sposterà in Capricorno al solstizio d’inverno del 21 dicembre, per un periodo di tre giorni in cui il sole sembra “fermarsi” (Sol-stizio) – culminando il giorno di Natale.
Usando il simbolismo dell’emisfero settentrionale, questo è il periodo più buio dell’anno in cui il Sole è alla sua elevazione minima, ma rappresenta contemporaneamente l’aumento della luce mentre il Sole si sposta verso l’equatore celeste nel successivo segno cardinale dell’Ariete all’equinozio di primavera.
Da qui il profondo simbolismo del solstizio d’inverno che sta dietro al Natale – della lotta dell’Umanità dalle tenebre alla luce, dall’Individualizzazione all’Iniziazione, dalle profondità della materia all’alto vertice dello spirito. Il Capricorno è la cima della conquista o dell’iniziazione. Il viaggio di ricerca del segno precedente il Sagittario, realizza la lunga salita alla vetta della montagna.
Il solstizio d’inverno è per molti versi un simbolo di questo critico periodo cuspidale delle ere, in cui infuria la battaglia tra le forze del materialismo e i guerrieri della luce; dove i resti dell’era dei Pesci tentano di gettare un’ombra sull’alba del ciclo dell’Acquario in arrivo.
L’Umanità attualmente vive in un mondo crepuscolare dove c’è molta incertezza e contorni difficili da definire che sono infestati dai fantasmi del passato. Pertanto, il solstizio è un momento di liberazione e abbandono del passato (su cui governa il Capricorno) e l’utilizzo della luce in arrivo per costruire strutture per nuovi modi di vivere.
Che possiate avere un Natale e un Capodanno davvero gioiosi!
Phillip Lindsay © 2021.
Iscriviti alla newsletter mensile in italiano.
Nota: l’autore non ha il tempo di rispondere alle molte email dei lettori, quindi per favore pubblicate i vostri commenti qui sotto.
Donazioni
Per favore supportate questo lavoro.
Stripe è supportato in molti paesi .
Books by Phillip Lindsay
Newsletter tradotta da Simonetta Martini.
- Wikipedia [↩]
- Wikipedia [↩]
- healthrangerreport.com/ [↩]
- Grande congiunzione – gaz.wiki [↩]
- Esoteric Astrologer [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.210 ed.ing./p.93 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.218 ed.ing./p.96 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia esoterica, Alice A. Bailey. p.238.ed.eng./p.104 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, p.168.ed.ing./p.76 ed.ita.pdf [↩]
- I Raggi e le Iniziazioni, Alice A. Bailey. p.145 ed.ing./p.81 ed.ita.pdf. [↩]
- I Raggi e le Iniziazioni, Alice A. Bailey. p.94 ed.ing./p.54-5 ed.ita.pdf. [↩]
- Il Discepolato nella Nuova Era II, Alice A. Bailey. p.748 ed.ing./p. 405 ed.ita.pdf. [↩]
- Il Discepolato nella Nuova Era, Alice A. Bailey. p.748 ed.ing./p. 405 ed.ita.pdf. [↩]
- Il Ritorno del Cristo, Alice A. Bailey. p.110 ed.ing./p.52 ed.ita.pdf. [↩]