Sagittario 2022: La fatica di Ercole in Sagittario. Suono e silenzio. Meditazione. Venere e Mercurio. Signori della Liberazione. Brasile.
Nota Chiave del Sagittario
“Vedo la meta, la raggiungo e ne scorgo un’altra.”
(Luna Piena del Sagittario: 8-12-22. UT: 4.08 am.)
La Nona Fatica di Ercole: il Sagittario
___Il potere del suono e del silenzio
___ L’asse Sagittario-Gemelli
___ Musica e Mantram
___ Il cavaliere sul cavallo bianco
___ L’arciere zen e la meditazione
___ Il Guardiano della Soglia
___ I Sagittariani
Venere e Mercurio in Sagittario
___ Il triangolo Leone-Sagittario-Acquario
Sagittario e i Signori della Liberazione
___1925-2025: le lezioni del secolo scorso
___ La Grande Invocazione Originale
___Invocare i Signori della Liberazione
___ Resistere alla tecnocrazia
Battaglia per l’anima del Brasile
___L’influenza del Sagittario sul Brasile
___Raggi, Triangoli e il Sagittario
___i transiti di Marte in Gemelli
Webinar del Sagittario e meditazione
La Nona Fatica di Ercole: il Sagittario
Il Sagittario è il nono segno dello zodiaco e il 9 è il numero dell’iniziazione. Il Sagittario è anche la “9a porta” – la 9a fatica di Ercole – l’iniziato mondiale dei tempi antichi che fu messo alla prova in tutti i 12 segni, nel suo ultimo cammino verso la Liberazione:
“…il Sentiero del Discepolato …il Sentiero dell’Iniziazione … è soggetto (nei tratti finali del sentiero) a dodici incarnazioni esatte, una per ogni segno. Quivi è messo alla prova, sperimenta grandi momenti di crisi, specie nei segni della Croce Fissa.
Da un punto all’altro, da una fase all’altra, e infine da una Croce all’altra combatte per la sua vita spirituale, in ciascuna delle dodici case e dei dodici segni, sottoposto a innumerevoli combinazioni di forze ed energie — di raggio, planetarie, zodiacali e cosmiche — finché è “rigenerato”, è “l’uomo nuovo”, sensibile all’intera gamma delle vibrazioni spirituali del nostro sistema solare ed è giunto a quel distacco che gli consente di sfuggire alla ruota delle rinascite.” 1
Dopo essere emerso trionfante dal precedente segno dello Scorpione, dove la sibilante Idra a 9 teste viene sconfitta nella puzzolente palude di Lernea, in Sagittario Ercole si spinge attraverso un paese simile: le fetide paludi di Stinfalo, “dove dimorano gli uccelli che seminano il caos”.
“Sagittario è stato talvolta definito “il segno dell’effetto dello Scorpione”. Nel momento in cui ci liberiamo dall’illusione, in quel preciso momento, noi entriamo in Sagittario e vediamo la meta. 2
Il Maestro di Ercole gli ingiunge di trovare un modo “per stanarli dalla loro dimora sicura a lungo” – aggiungendo: “La fiamma che brilla oltre la mente rivela una direzione sicura”.
Qui c’è un riferimento diretto all’intuizione che emana dal piano di buddhi, conoscenza diretta oltre il piano mentale.
Il potere del suono e del silenzio
“La gioia sostituisce la critica (triste portatrice d’afflizione) – ed è il SILENZIO che RISUONA. Può essere compreso solo in una vita dedicata ai nuovi ritmi e al servizio del tutto.
Allora la “gioia sonora” e il “suono di gioia” rivelano il loro vero significato. La serenità si basa sulla comprensione spirituale: non è una condizione astrale ma una reazione dell’anima. La pace che attende l’Umanità è la pace della serenità e della gioia, una serenità basata sulla comprensione spirituale.
Queste due qualità dell’anima — serenità e gioia — sono le indicazioni che l’anima… Colui che è solo — controlla la personalità, le circostanze e tutte le condizioni ambientali della vita. 3
Il suono è sia un’agenzia di costruzione che di distruzione, a seconda di come viene utilizzato. Gli antichi mantram che sono stati creati, sono emersi dal regno della mente astratta, dove il pensiero filosofico regna sovrano; per questo il Sagittario è il segno della religione e della filosofia.
La freccia dell’Arciere trafigge la nuvola del pensiero (“la nuvola di pioggia delle cose conoscibili”) – che contiene il progetto divino delle idee universali. Allo stesso modo, l’arciere scocca la freccia del pensiero e attende il ritorno della freccia dell’intuizione. E così, tornando alla missione di Ercole:
“Una moltitudine d’uccelli gracchiava orribilmente in un coro dissonante e minaccioso… grossi uccelli dall’aspetto orripilante e feroce. Ognuno di loro aveva un becco di ferro, affilato come una spada. Anche le penne sembravano delle aste d’acciaio che, cadendo, potevano spaccare in due la testa dello stanco viandante. I loro artigli, come il becco, erano affilati e forti. Tre uccelli, scorgendo Ercole, si precipitarono su di lui.
Egli rimase fermo e respinse l’attacco con la sua pesante clava. Un uccello, colpito cadde sulla schiena con suono metallico, lasciando cadere due piume che tremolando si conficcarono perpendicolarmente nel terreno cedevole.” 4
Ercole tentò quindi di uccidere gli uccelli mangiatori di uomini con una faretra piena di frecce, scagliate dal suo arco da caccia, ma ebbe un successo limitato. Poi ricordò le parole del Maestro: “La fiamma che brilla al di là della mente, rivela la sicura direzione”.
Immediatamente, un’intuizione fulminea lanciò una soluzione: usare due giganteschi piatti di ottone che si scontrassero insieme, avrebbe creato un frastuono soprannaturale, “così aspro e penetrante che avrebbe spaventato anche i morti”.
Ercole tornò nella palude e iniziò a far risuonare i piatti di ottone che in una cacofonia assordante, che persino lui riusciva a malapena a sopportare. La straziante dissonanza disturbò e confuse gli uccelli predatori in modo così efficace che fuggirono in una vasta nuvola stridente – per non essere mai più visti. Le paludi finalmente tacquero, la pace seguì sulla terra e il Maestro affermò: “Gli uccelli assassini sono stati cacciati via. La fatica è compiuta.”
Quindi Ercole ha raggiunto il successo, travolgendo il coro gracchiante creando una dissonanza ancora maggiore. Ecco un paradosso poiché il Sagittario è tradizionalmente considerato un “segno di silenzio” – ricordando le antiche scuole misteriche dove al nuovo candidato non era permesso parlare, ma di “guardare e lavorare”.
Il silenzio è necessario a volte anche nell’opera della Saggezza Eterna, nell’astenersi dal dire cose che altri potrebbero non essere pronti ad ascoltare o capire. Quando Gesù rimase in silenzio, rifiutandosi di rispondere alle accuse dei suoi persecutori, non aveva intenzione di impegnarsi con il pensiero cristallizzato e separativo della vecchia religione e delle pratiche culturali.
La lezione del Sagittario è “limitazione della parola attraverso il controllo del pensiero”. Compito non facile per il Sagittario spesso indiscreto – che può essere chiassoso e cadere nella trappola del gossip – simboleggiato dal segno opposto Gemelli. Si noti che la parola discreto è legata alla discriminazione – una qualità della Vergine, un segno che condivide la croce mutevole con il Sagittario spesso indiscriminato.
Anche se Ercole ha ottenuto la vittoria nell’intensa prova emotiva dello Scorpione, in Sagittario è ancora consapevole della sua natura emotiva, simboleggiata dalle zone umide – le paludi. Marte – governatore dello Scorpione, è anche il governatore gerarchico del Sagittario e del centro del plesso solare, determinando un’adesione emotiva alle idee – a volte generando fondamentalismo e fanatismo.
Il segno che segue il Sagittario è il Capricorno – un segno di iniziazione, la cima della montagna verso la quale l’aspirante Sagittario si dirige a grandi passi – usando le cosce:
“Si afferma che Sagittarius presiede le cosce, che sono il centro principale del potere fisico e della forza protettiva, e anche il centro sacrale, che trasmette l’energia per le virtù creative della vita fisica. È vero anche in senso simbolico.
In Sagittarius il discepolo deve scoprire due cose in sé: il potere di avanzare sul sentiero e di percorrere la Via, nonché la capacità di creare in senso superiore e spirituale. Ciò concerne il rapporto fra centro sacrale e centro della gola.
Questi poteri (superiori) sono appena in germe nelle prime esperienze che il discepolo vive in Sagittarius, ma via via che ciclicamente ritorna all’esperienza di vita in questo segno, si sviluppano e crescono.” 5
Degno di nota qui è il rapporto del Sagittario con i “poteri creativi” del centro sacrale, cioè il sesso – per il quale le cosce sono spesso usate come eufemismo. I due segni principali associati al sesso, Bilancia e Scorpione, precedono il Sagittario in una sequenza di tre segni sul tema del sesso.
Il passaggio precedente, “La relazione tra il centro sacrale e il centro della gola” porta alla comprensione del centro della gola come espressione del corpo mentale. Il Sagittario governa il pensiero e l’educazione superiori, l’indagine metafisica e l’espansione della mente attraverso la meditazione, i viaggi a lunga distanza e il contatto con culture straniere.
Il Sagittario è la bellezza del silenzio che esiste nel regno superiore del pensiero, in diretto contrasto con le chiacchiere della mente inferiore che domina la vita dell’umanità. Quindi, i santi ei filosofi dell’antichità si ritirarono nella solitudine e nel silenzio del deserto o delle alte montagne.
L’asse Sagittario-Gemelli
Il Sagittario è un segno di verità mentre il suo opposto Gemelli può essere un segno di inganno, a c a causa delle distorsioni che avvengono attraverso la manifestazione di idee dalla mente superiore alla mente inferiore – quella parte della personalità imperfetta.
Ma c’è anche un’inversione di questi ruoli: i Gemelli cercano la verità attraverso i fatti – e il Sagittario può ingannare se stesso attraverso l’idealismo accecato o l’abitazione illusoria di una torre d’avorio del pensiero. In ogni caso, questo asse riguarda la verità e l’inganno, inconscio o conscio, eppure aspira all’espressione illuminata della verità attraverso la parola e la comunicazione.
Entrambi i segni sono intuitivi e collegati al centro del cuore. Il Sagittario – tramite il suo governatore Giove che governa il cuore. I Gemelli – attraverso il suo dominio sulla ghiandola endocrina del cuore, il timo – e anche il fatto che l’unico raggio che passa attraverso questo segno è il secondo raggio di Amore-Saggezza governato da Giove.
Musica e Mantram
Il linguaggio riveste il pensiero, quindi è sacro, in quanto porta le idee e gli archetipi divini nella corretta espressione. I linguaggi lingue possono essere parole (e mantram), arte o musica. Mercurio come governatore dei Gemelli verbalizza il pensiero superiore mentre la Vergine governata da Mercurio scrive la lingua o crea l’arte.
Beethoven fu sempre aperto ai suoni divini dall’alto, traducendoli in musica terrena, diventando infine sordo ai suoni fisici; aveva Sole, Luna e Mercurio in Sagittario – con Mercurio opposto a Marte in Gemelli.
Proprio come l’arciere del Sagittario scocca la freccia, così questo segno rappresenta anche il rilascio spontaneo dell’OM in meditazione, il suono divino che afferma l’anima – ed è l’inizio del mantram, “Om Mani Padme Hum” – Io sono il gioiello nel cuore del loto.
O come ha affermato una volta san Giovanni: “In principio era il Verbo, e il Verbo era presso Dio, e il Verbo era Dio”. Il mondo è stato creato attraverso il suono, attraverso la formulazione di un complesso mantra che viene ancora suonato dal Logos (parola) o “Dio”:
“Il Suono che fu il primo indizio dell’attività del Logos planetario non è una parola, ma un suono vibrante, che contiene in sé tutti gli altri suoni, tutti gli accordi e certi toni musicali (chiamati la “musica delle sfere”) insieme a dissonanze ancora ignote all’orecchio dell’uomo moderno.
È quello il Suono che “Colui che Risorge” deve imparare a riconoscere e al quale deve rispondere, non solo con l’udito e le sue corrispondenze superiori, ma anche con ogni parte e aspetto della sua forma nei tre mondi.” 6
La cantante iraniana Azam Ali – “O Vis Aeternitatis” (“Oh Foza dell’Eternità”) – della mistica del XII secolo Hildegarda de Bingen.
Allo stesso modo, l’anima umana pronuncia la sua “parola” prima della nascita – il mantram specificatamente codificato che contiene i complessi modelli karmici che determinano e sono incorporati nei corpi fisico, emotivo e mentale.
I mantra sonori sono la “nota fondamentale” di ogni vita, sia che si tratti di un’anima umana che si incarna o di un seme in germinazione – la loro “nota” attira l’attenzione dei “costruttori” o del regno dei deva. È per questo motivo che il Sagittario, attraverso il suo dominio gerarchico su Marte, è esotericamente legato ai “signori lunari” – o alle gerarchie di vite che sono responsabili della costruzione di tutte le forme in natura.
Queste gerarchie angeliche ascoltano il suono e rispondono automaticamente per costruire le forme. La comprensione di questo processo di costruzione da parte dei deva ha ampie ramificazioni per qualsiasi studente che si avvicini alla scienza dell’Astrologia Esoterica.
Da una visione esteriore e molto generica, il Sagittario è silenzio e il suo opposto Gemelli è rumore. Mente superiore-mente inferiore. Sagittario è la parola sacra, Gemelli è il linguaggio umano.
Fermiamoci un attimo a considerare il rumore del mondo: il frastuono che emana dalla Terra deve essere abbastanza dissonante rispetto agli altri pianeti del nostro sistema solare! La Terra, nel suo viaggio per diventare un pianeta perfetto e quindi “sacro”, presenta una nota stonata nell’orchestra dei pianeti sacri che suonano la musica delle sfere.
Ancora una volta, in termini di polarità, è divertente quanto possano essere rumorosi (di solito entusiasti) i Sagittari; un importante Giove nell’oroscopo può anche essere rumoroso e roboante, non diversamente da Ercole e dai suoi piatti stridenti.
Al contrario, i Gemelli a volte possono essere molto silenziosi e timidi, forse a causa della loro tenue natura eterica. Ma nel complesso, il terzo segno dei Gemelli al suo livello base è garrulo (come i cacatua, pavoni e galli che starnazzano!) – come coloro che hanno una forte enfasi in 3a casa o 3° raggio. Kanye West, uno sfogo di parole controverse, ha Sole-Giove in Gemelli!
Il tema del Sagittario – la moderazione della parola attraverso il controllo del pensiero, non è una prospettiva piacevole per i Gemelli dalla mente scimmiesca che hanno un urgente bisogno di rispondere verbalmente a tutti i pensieri e le impressioni all’interno del proprio ambiente! All’estremo – diarrea verbale!
Il Sagittario è il tranquillo rifugio di montagna e i Gemelli sono la vivace città con la sua vita diversificata. Eppure all’interno di questo corpo urbano più grande esistono gli “avamposti” del Sagittario: chiese, scuole di istruzione superiore, gallerie d’arte e luoghi di valore culturale.
Come accennato in precedenza, il governatore del Sagittario, Giove, non riguarda solo ampie vedute del pensiero, ma il centro del cuore su cui governano Giove e il Sole. Ecco la fonte della moralità codificata in tutte le religioni. A volte, il Sagittario può spingersi troppo oltre, traboccante di fervore religioso moralistico. Il Sagittario può essere un segno di eccesso, esagerato: l’esa-gittario!
È curioso notare l’aumento della legislazione relativa alla riduzione del rumore, man mano che la vita urbana diventa più concentrata. Paradossalmente, il mondo sta sperimentando un aumento della sensibilità e tuttavia i livelli di rumore stanno accelerando al punto da intorpidire i sensi: dal rombo ambientale del traffico e dei macchinari alla musica invadente e assordante, l’onnipresente base beat “doof-doof” ( n.d.t. si riferisce alla musica dance, techno o rave con un ritmo che gli conferisce il suono doof-doof), il rumore dei caffè e delle macchine da caffè stridenti o assordanti martelli pneumatici da marciapiede.
Si potrebbe sostenere che questo è il suono della vita – (quindi lascia perdere!), e questo è vero fino a un certo punto; eppure c’è una somma totale di suoni disarmonici (rumore) che costituiscono una sorta di mantram distruttivo e distorto, che milita contro l’armonia e la pace nelle aree sia ovvie che sottili della nostra vita.
Questo può essere tortuoso per alcuni, e viene in mente Nikola Tesla (con un sensibile sole Cancro), che nei momenti di maggiore sensibilità provava un dolore lancinante al minimo suono. Una delle più grandi prove per una corretta meditazione è trascendere il suono che distrae e trovare il santuario del silenzio del cuore. Idealmente nella “giusta meditazione” quei suoni esterni sono relegati a “rumore di fondo” o sono sintonizzati.
Il cavaliere sul cavallo bianco
I Maestri di Saggezza sono sagacemente Sagittario. Lord Maitreya – il “Maestro di tutti i Maestri, deva e umanità”, che detiene l’Ufficio del Cristo, è stato raffigurato nelle tradizioni sia orientali che occidentali come il Cavaliere sul Cavallo Bianco – come anche uno dei suoi futuri messaggeri:
“Questo Cavaliere sul cavallo bianco non è un’Entità o Vita extraplanetaria, ma è essenzialmente un Essere come noi, umano e animale combinati insieme come siamo tutti noi, ma fuso con la divinità ed ispirato dall’alto, informato da qualche principio cosmico e divino, così come Cristo fu informato dall’Amore di Dio e portò all’uomo la rivelazione dell’amore.
Il Cavaliere è un membro della nostra umanità che ha raggiunto una meta predestinata e che, per puro amore e comprensione dell’uomo, è rimasto per lunghe età nel luogo segreto della rivelazione (com’è chiamato esotericamente), attendendo che tornasse di nuovo la Sua ora per poter uscire a guidare il suo popolo alla vittoria trionfante”.7
E la “Sua ora” è ovviamente imminente, poiché il 2025 incombe e la Gerarchia deciderà una data in cui iniziare la Loro Esteriorizzazione.
L’arciere Zen e la meditazione
L’arciere zen del Sagittario deve adottare una posizione (prendere posizione, per così dire), e con mano e occhio fermi, posizionati e equilibrati nell’immobilità e nel silenzio, rilasciare la freccia della verità – per perforare il velo dell’illusione.
Questa è una metafora della mente meditativa e del suo ingresso obbligatorio nella camera del silenzio all’interno del cuore – per ottenere una visione chiara. Questa “perforazione” riguarda anche,
“… Gemini comincia ad assumere potere nella vita dei discepoli, mentre Sagittarius gradualmente “gli colpisce il cuore con le sue frecce e allora, volando su di esse, l’uomo raggiunge Capricornus [e l’iniziazione]”. 8
Molti che tentano di meditare sono sopraffatti dal chiacchiericcio della mente-scimmia nei primi cinque minuti e, di conseguenza, smettono di perseguire un dono più potente; ciò colpisce tutti i livelli di meditatori e richiede una disciplina continua. Senza meditazione, il punto di minor resistenza è l’espressione inferiore dei Gemelli – chiacchiere incessanti, che negano la panoramica del quadro generale fornita dal Sagittario – un senso di maggiore proporzione e chiarezza dalle molteplici distrazioni del piano fisico.
Sia i Gemelli che il Sagittario tendono ad essere indiscriminati, a meno che non attingano a quel braccio della croce mutevole condizionato dalla Vergine. Quindi il Sagittario in un senso inferiore può essere ingannato dall’impressionabilità e dalla mancanza di discriminazione dei Gemelli. Ciò porta a filosofie fuorvianti o distorte che possono seriamente distrarre il ricercatore – che potrebbe rimanere invischiato nella propria intelligenza o aver bisogno di avere ragione – un potentissimo fascino del Sagittario.
Il Sagittario è anche un segno di “intermezzo” con somiglianze con la Bilancia, un altro segno di intermezzo, simboleggiato dal momento tra inspirazione ed espirazione in meditazione:
“Egli concentra le sue forze”, ciò indica lo stadio che può essere chiamato ritenzione del respiro. Si tratta di mantenere costantemente tutte le forze vitali nel luogo del silenzio e quando ciò, in virtù dell’abitudine acquisita e dell’esperienza, può essere compiuto con facilità e senza pensare al procedimento, l’uomo è in grado di vedere, udire e conoscere in un regno diverso da quello fenomenico. In senso più elevato, è lo stadio di contemplazione, “la pausa tra due attività”, com’è stata appropriatamente chiamata.
L’anima, il respiro, la vita, si è ritirata dai tre mondi e, nel “luogo segreto dell’altissimo” riposa e nella quiete contempla la visione beatifica. Nella vita del discepolo attivo essa produce quegli intervalli, a lui ben noti, durante i quali (in virtù del distacco e della capacità di ritrarsi) nulla lo trattiene nel mondo della forma.
Tuttavia, poiché il discepolo sta ancora lottando verso la perfezione e ancora non vi è giunto, questi intervalli di silenzio, ritiro e distacco sono sovente difficili e oscuri.
Tutto tace, lo sgomento dell’ignoto lo assale in quella calma apparentemente vuota. In casi avanzati, tale esperienza è detta “la notte oscura dell’anima”, il momento foriero dell’alba, l’ora che precede il prorompere della luce. 9
Il Guardiano della Soglia
Sagittario e Pesci sono due bracci della croce mutevole – e sono legati ai “ritiri”, dove ci si può ritirare o “riparare” alla vita dell’anima, lontano dal trambusto. Molti che oggi percorrono la Via, hanno trascorso vite in monasteri in Oriente o in Occidente negli ultimi 1.000 anni circa, affinando le capacità di meditazione, solo ora per incarnarsi nelle grandi città, portando con sé i frutti del loro passato lavoro soggettivo.
Nel passaggio sopra è menzionata “la notte oscura dell’anima, il momento che precede il prorompere della luce” – descrive nel simbolismo dell’emisfero settentrionale, il fatto che il Sagittario precede il solstizio d’inverno al primo grado del Capricorno – il giorno più buio dell’inverno.
La “notte oscura dell’anima” è la battaglia tra il Guardiano della Soglia (ombra) e l’Angelo della Presenza (anima). Si dice che il Sagittario controlli l’ “abitante negativo” 10, il che significa che l’aspirante unidirezionale del Sagittario ha, attraverso il controllo positivo dell’anima, relegato l’abitante in uno stato negativo in cui non ha il controllo.
Ciò è in contrasto con Leo, che si dice controllasse il “guardiano positivo” nelle prime fasi dello sviluppo dell’anima, quando il senso di identità e personalità era uno stadio necessario dello sviluppo – dove il “guardiano” aveva il controllo e l’anima era quiescente. La cosiddetta “fusione del guardiano e dell’angelo” arriva in una fase in cui l’individuo subisce l’iniziazione nel successivo segno del Capricorno, come risultato della ricerca del controllo dell’anima:
“La meta definita del Centauro di appagare i desideri e gli incentivi animali, nelle fasi successive diventa la meta dell’iniziazione, che si compie in Capricornus, dopo la preparazione compiuta in Sagittarius. Nota fondamentale del Centauro è l’ambizione.
Quella dell’Arciere è aspirazione e direzione, che entrambe esprimono mete umane, l’una della personalità [centauro], l’altra dell’anima [arciere]. Dall’ambizione all’aspirazione, dall’egoismo all’intenso desiderio di altruismo, dall’interesse accentrato nel sé individuale in Leo al fine unico proprio del discepolo in Sagittarius e quindi all’iniziazione in Capricornus.”11
Sagittari
Washington è governata a livello di personalità dal Sagittario, così come il segno ascendente dell’oroscopo del 1776 degli Stati Uniti. Il dollaro americano ha le frecce del Sagittario e l’aquila prominente.
Spagna
La Spagna è un’anima Sagittario e un esempio di come l’energia dell’anima è stata distorta attraverso la sua personalità Capricorno. L’Inquisizione spagnola ebbe luogo in un sotto-periodo dell’Era dei Pesci (1397-1577) governato dal Sagittario. Accecati dal loro fanatismo cattolico e dalla santità (entrambi tratti del Sagittario) – pur avendo una visione chiara e univoca riguardo al risultato – il massacro di milioni di persone in Europa e nelle Americhe era giustificato.
Persone famose
Il comico Billy Connolly è un Sole e Venere in Sagittario, e ha Luna, Saturno e Urano in Gemelli opposti – uno studio molto divertente – destreggiarsi tra gli opposti attraverso l’umorismo! Il collega comico, commentatore e mistico – Russell Brand, è simile – Sole in Gemelli opposto a Nettuno in Sagittario. Altri tipi Sagittari degni di nota sono Winston Churchill, Papa Francesco, Noam Chomsky, Akbar il Grande, Keith Richards, William Blake e Donald Trump, che ha la luna in Sagittario opposta al Sole in Gemelli.
Conferenza dell’Ariete 2023
Unità Europea – Verso l’Unificazione Globale
Richiesta per documenti & presentazioni.
Un promemoria sulla conferenza dell’Aquarian Wisdom Center nel 2023 (1-4 aprile) – sulla piattaforma Zoom. Chiediamo l’invio delle partecipazioni entro il 31 dicembre, poiché dobbiamo organizzare il programma e la struttura della conferenza, i nomi dei relatori e le rispettive nazioni. Continua a leggere qui…)
Se non hai visto il primo annuncio per questa conferenza, puoi trovarlo qui.
A V V I S O
Solo per gli Stati Uniti: uno sconto permanente del 15% su tutti i titoli + libri gratuiti.
(Sfortunatamente i costi di spedizione al di fuori degli Stati Uniti sono troppo elevati, per gli altri paesi.)
~ Ti manca il set completo? O vuoi fare un regalo premuroso? ~
Gli ultimi vent’anni di scritti di Phillip Lindsay –
newsletters e articoli di astrologia esoterica e saggezza eterna,
incluso il video gratuito on line, The Hidden History of Humanity – La Storia nascosta dell’Umanità – qui la versione sottotitolata in italiano.
Tre nuovi titoli…
Amazon è un’alternativa per una spedizione più conveniente fuori dagli USA, ma se risiedi negli Stati Uniti, per favore supporta l’Autore acquistando qui:
Esoteric Astrologer Bookstore
Venere e Mercurio in Sagittario
Venere e Mercurio sono entrati in Sagittario nella seconda settimana di novembre, uno dopo l’altro fino a una congiunzione esatta, poche ore prima che il Sole entrasse in Sagittario nella straordinaria data del 22-11-2022.
La pletora di 2 rappresentanze di Giove, governatore del Sagittario e governatore del 2° raggio di Amore-Saggezza. Il glifo di Giove sembra addirittura un 2! Il Sagittario che dice la verità è la provincia della saggezza eterna, della filosofia e della religione: la ricerca per toccare la Mente del Divino.
Mercurio è una delle principali espressioni dell’intuizione, ciò che sta al di là della mente – e il suo potere è amplificato nell’intuitivo Sagittario; anche attraverso il governo di Mercurio sul segno opposto dei Gemelli – invocando la fluidità senza forma di quel segno.
Mercurio in Sagittario rappresenta una comunicazione onesta e diretta, spesso piuttosto schietta e disadorna, poiché le frecce vengono scagliate direttamente al cuore della questione. Un esempio recente è il presidente cinese Xi Jinping alla conferenza del G20, che si confronta con Justin Trudeau su una comunicazione trapelata.
A quel tempo Mercurio in transito era direttamente opposto al Saturno di Trudeau in Gemelli/mediocielo – Jinping rappresentava l’autorevole Saturno di Trudeau. Trudeau ha Mercurio in Sagittario e ha cercato debolmente di dare a Jinping il meglio che ha ottenuto.
Venere in Sagittario – interpretata exotericamente, può favorire l’idealismo emotivo – Il Sagittario è in qualche modo paradossalmente uno dei segni più “gustosi”, a causa del sesto raggio di devozione/idealismo che trova la sua espressione più potente in questo segno. Quindi Venere in Sagittario è anche il devoto spirituale.
In quanto pianeta delle relazioni, Venere in Sagittario è amichevole, estroversa e socievole – ama le forme classiche di bellezza; è franca, al contrario di riserbo nel precedente segno Scorpione. Come Mercurio in Sagittario, Venere qui può essere schietta e “sfacciata”.
Venere in transito nell’espansivo-errante-Sagittario, simboleggia anche l’amore per i viaggi (la Domanda) e/o una relazione romantica con uno straniero che porta a una relazione e/o matrimonio.
Esotericamente, invece, Venere è governatrice del 5° raggio di conoscenza o scienza, raggio che trova la sua espressione attraverso il triangolo dei segni: Leone-Sagittario-Acquario. La volontà di conoscere e illuminare dei segni di fuoco Leone-Sagittario – crea un ambiente fertile per il 5° raggio di conoscenza per indagare e imparare all’interno.
Quindi, quando Mercurio-intuizione e Venere-mente si uniscono in Sagittario, c’è una ricca unione o matrimonio di queste qualità, riflesse nell’ajna o chakra della fronte, il cui petalo sinistro rappresenta manas/mente e il petalo destro – intuizione o buddhi.
Questo “matrimonio” di Mercurio-Venere è anche l’idea esoterica dietro la Divina Erma-Afrodite – Hermes (Mercurio) e Venere (Afrodite). Qui è illustrato l’obiettivo di tutta l’evoluzione umana, intravisto in questi cicli minori: la fusione e la sintesi del cosiddetto maschile-femminile.
Durante l’Era dell’Acquario e la prossima Sesta Razza Radice, il fattore intuitivo si svilupperà ed espanderà, costruendo sulle fondamenta della mente sviluppata in questa attuale Quinta Razza Radice.
Tornando alla data del 22-11-2022 – i “numeri di potere” del 22/11 si sono ripetuti. 22 carte negli arcani maggiori dei Tarocchi. 11 è il numero dell’Iniziato, l’undicesima casa del lavoro di gruppo e della comunità – che deriva il suo significato dall’undicesimo segno dell’Acquario – “il segno delle relazioni universali, dell’interazione e della coscienza”.
Queste relazioni universali riguardano i misteriosi “22 metodi dell’Interazione di Gruppo” – le “21 vibrazioni della Legge di Attrazione, aggiungendovi la vibrazione fondamentale che è la sintesi delle 21, che fa così il 22”.12 Si noti che il numero di pagina per questo riferimento è 1.222!
Il triangolo Leone-Sagittario-Acquario
“Tre segni dello zodiaco sono più attinenti all’uomo degli altri: Leo, Sagittarius e Aquarius.” 13
La Saggezza Eterna ci informa che il segno zodiacale del Sagittario governa l’evoluzione umana. All’ “Individualizzazione” umana, 21,6 milioni di anni fa (quando gli umani acquisirono anime individuali), il Sole era appropriatamente nel Leone auto-cosciente.
Ma il Sagittario ha governato un precedente periodo di “approccio soggettivo… per stimolare le forme di vita sul nostro pianeta… Il V Raggio [conoscenza] governa l’evoluzione della coscienza attraverso la rivoluzione del suo triangolo: Leone, Sagittario e Acquario.
… In tutta l’evoluzione umana questo grande triangolo governa il rapporto che, tramite la mente, connette l’umanità alla Gerarchia e l’avvicinamento della Gerarchia al centro di energia umano.” 14
Quindi, due segni (di fuoco) di questo triangolo (Leone-Sagittario) sono “strettamente connessi con l’uomo” e, includendo l’Acquario, hanno il quinto raggio di conoscenza, governato da Venere, che li attraversa. Venere era potentemente presente all’Individualizzazione, trasmettendo la sua “frequenza mentale” verso l’umanità individualizzante nell’antica Lemuria.
Un altro fattore per cui il Sagittario è “strettamente connesso con l’uomo” – è perché è anche un potente canale del 4° raggio di Armonia tramite Conflitto – il raggio maggiore che condiziona l’Umanità. A questo proposito, il Sagittario fa parte di un altro triangolo, Toro-Scorpione-Sagittario – il 4° raggio è l’unico raggio che passa attraverso Toro-Scorpione.
L’Astrologia Esoterica ha come una delle sue sotto-scienze, la Scienza dei Triangoli – quindi queste associazioni di cui sopra, toccano questo argomento. Il Sagittario ha tre triangoli di raggio, l’altro per il 6° raggio è Vergine-Sagittario-Pesci.
Da qui la complessità dell’argomento, ma per far emergere la comprensione che all’Individualizzazione, due raggi di “attributo” erano presenti tramite il Sagittario – il 4° e il 5°: il 4° sulla “linea Amore-Saggezza” ed il 5° sulla “Linea Volontà-Potere”. Leone-Sagittario-Acquario sono legati ai tre aspetti di corpo, anima e spirito – tenendo presente che la tabella seguente è simbolica.
Il Sagittario e i Signori della Liberazione
Il grande assalto all’Umanità negli ultimi anni è stato intenso – per molti è iniziata la fatica della battaglia – una stanchezza causata da un pesante tributo emotivo – richiesto dalle circostanze oltraggiose imposte all’Umanità.
Si sta svolgendo una Guerra Mondiale, parte della quale si è manifestata sul piano fisico in Ucraina, ma è precipitata in ogni area dell’attività umana; non si è placata, anche se potrebbero esserci pause temporanee – ha ancora un corso da percorrere.
Ecco perché i discepoli che sono coinvolti in questa battaglia non possono permettersi di allentare il loro punto di tensione, soccombere alla depressione o a un senso di disperazione – riguardo agli ostacoli apparentemente insormontabili e alla portata insidiosa delle Forze Materialistiche.
Quelle forze sanno che il potere che hanno avuto sull’Umanità (dai giorni morenti di Atlantide), si sta avvicinando alla data di scadenza – attraverso la pianificata Esteriorizzazione della Gerarchia. Quindi, i loro attacchi sono spietati e selvaggi: non si placheranno e continueranno a sondare le proprie fragilità, tentando di creare separazione o sospetto.
L’obiettivo è tutta l’Umanità, ma forse ancora di più lo sono i gruppi spirituali che sono consapevoli della situazione mondiale – all’interno dei quali alcuni dei loro principali soldati stanno tenendo la linea, lavorando all’interno del Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo.
L’analogia militare/sesto raggio è appropriata – alla fine di questa era dei Pesci, e unita all’evocazione della volontà spirituale, rafforzerà coloro che continuano a prendere posizione, che incarnano la Resistenza.
Il mantra di primo raggio del poema Gerusalemme di William Blake va sempre ripetuto: “Non smetterò di combattere mentalmente, né lascerò che la spada riposi nella mia mano”. La Nuova Gerusalemme non è un luogo fisico, ma la Gerarchia stessa. La “Città Santa” è Shamballa, e la “Città quadrata” è l’Umanità.15
La “lotta mentale” per dominare e controllare il corpo emotivo, è uno dei tratti distintivi dei test e delle prove dello Scorpione – attraverso le quali il Sole è appena passato. La forza mentale per superare l’annebbiamento personale e mondiale, la polarizzazione mentale dove la Volontà Spirituale trova il suo punto di minor resistenza.
Ora in Sagittario, come risultato dell’esperienza dello Scorpione, può aver luogo un nuovo orientamento – un aggiustamento della bussola durante l’arduo Viaggio del Ritorno: “L’Arciere sul cavallo bianco… orientamento… verso una meta definita.” 16
Il mondo sta attraversando un intenso periodo di iniziazione, in cui i discepoli di tutti gli ashram vengono vagliati, pesati e messi alla prova nel crogiolo ardente del cuore; quanto amano l’umanità, al di là delle loro preoccupazioni immediate? La Gerarchia osserva e attende.
Il Sagittario è l’orientato arciere impegnato in una “focalizzazione dinamica” sul bersaglio. Come accennato in precedenza, “i discepoli coinvolti in questa battaglia non possono permettersi di allentare il loro punto di tensione”:
“Non dimenticate che ogni successo … dipende dal sostenere il punto di tensione. Il punto di tensione implica la focalizzazione dinamica di tutte le energie mentali, emozionali e fisiche in un punto centrale d’attività pianificata.” 17
Dal 1925 al 2025: le lezioni del secolo scorso
Nel 1925, durante l’ultimo Conclave del Centenario a Shamballa, la Gerarchia si spostò dal piano mentale a quello buddhico, il Maestro R assunse il manto del Mahachohan e molti nella comunità spirituale presero l’iniziazione, in particolare Krishnamurti, Annie Besant e altri.
Il tibetano stava trasmettendo Un Trattato Sul Fuoco Cosmico ad Alice Bailey – e i Roerich si stavano imbarcando nel loro epico viaggio di 4 anni e mezzo attraverso l’Asia. Il 1925 cade tra le prime due fasi della Guerra Mondiale (una ricapitolazione della battaglia di Atlantide) – che un secolo dopo si è ora estesa alla sua terza ed ultima fase.
Ci viene detto che la “porta dove il male risiede” – un verso della Grande Invocazione, si è spalancata di nuovo – subito dopo la seconda guerra mondiale, quando il Guardiano del Mondo è balzato dalla sua espressione attraverso la Germania – agli Stati Uniti d’America.
Questa era la nazione più logica su cui le Forze Materialiste si sarebbero concentrate – perché il destino degli Stati Uniti è di essere una nazione leader (insieme a Russia e Gran Bretagna) – nell’Era dell’Acquario. Quindi l’Operazione Paperclip (in inglese) che fece emigrare migliaia di scienziati nazisti e le loro famiglie negli Stati Uniti, era solo una parte di un “seme cattivo” piantato in quel momento.
Dall’assassinio di JFK nel 1963 – che vide la scritta fascista sul muro, la luce degli Stati Uniti è stata gradualmente violata. Ora, al primo ritorno di Plutone negli Stati Uniti, la lotta per l’anima della nazione è più chiaramente definita che mai. Il Guardiano planetario affronta l’angelo solare della nazione, focalizzato negli Stati Uniti. Questo continuerà fino a ottobre 2023, quando Plutone farà il suo ultimo contatto con Plutone natale, entro 20′ di arco.
Il mondo ha affrontato questo Guardiano della Quinta Razza Radice negli ultimi due secoli – con lo sviluppo della mente nella sua fase culminante 5.5.5; una potenza mentale che è stata recentemente prostituita per interessi egoistici – e la ricomparsa del più eclatante dei crimini di Atlantide – il furto.
Non si tratta tanto di furto fisico (anche se potrebbe aumentare nei prossimi anni, man mano che le persone diventeranno sempre più disperate per la sopravvivenza), ma il furto da parte di società e governi di dati, identità e libertà.
Sta già accadendo da decenni, all’insaputa della maggior parte dell’Umanità – ma ora sta entrando in una fase finale in cui potrebbe essere effettuato un controllo completo – se la popolazione mondiale non prendesse posizione. Eppure, a causa dell’annebbiamento mondiale che ha invertito la verità ovunque, la maggior parte dell’umanità crede a ciò che i media principali le danno da mangiare.
La Grande Invocazione Originale
Un metodo è quello di collegarsi quotidianamente in gruppo e intonare l’invocazione ai Signori della Liberazione – che l’umanità ha invocato con successo, principalmente inconsapevolmente, durante la seconda guerra mondiale – a causa dell’agonia, dell’angoscia e del caos di quegli anni.
Questa invocazione è stata la storia di successo per porre fine esotericamente alla Seconda Guerra Mondiale verso la fine del 1941… lasciate che questo penetri nel profondo per un momento. Il resto della guerra si svolse per pochi anni fino al 1945. (Vedi il libro dell’autore, The Shamballa Impacts.) I Signori della Liberazione rispondono all’invocazione di massa – è la legge, sono obbligati a evocare una risposta.
Quindi oggi, mentre il mondo si trova in una situazione simile, ma non così ovvia, a quella della seconda guerra mondiale – di libertà erose e rubate, è necessario un appello più forte ai Signori della Liberazione. Diversi gruppi di meditazione esoterica lo stanno già praticando. È in questa “originale” Grande Invocazione, prima dell’altra versione più comunemente nota, che fu scritta l’invocazione ai Signori della Liberazione – diversi anni prima che scoppiasse la Seconda Guerra Mondiale:
“Delle grandi invocazioni che ho divulgate, la prima (“Le Forze della Luce portino illuminazione al genere umano…”) fu un tentativo da parte mia di tradurre in parole il grido invocativo del genere umano e degli uomini di buona volontà di tutto il mondo. Il suo successo fu un segno della forza di quella buona volontà.
La seconda (“Vengano i Signori di Liberazione…”) in realtà può essere usata con qualche speranza di successo soltanto dagli aspiranti, dai discepoli e dagli iniziati, e per questo motivo non fu così popolare presso il pubblico in genere, sebbene in realtà fosse molto più potente e potenzialmente efficace.” 18
Che le Forze della Luce portino illuminazione al genere umano.
Che lo Spirito di Pace si diffonda nel mondo.
Possano gli uomini di buona volontà incontrarsi ovunque in spirito di collaborazione.
Che l’abnegazione da parte di tutti gli uomini sia la nota dominante di questo momento.
Che la potenza assista gli sforzi dei Grandi Esseri.
Così sia, ed aiutateci a fare la nostra parte. –1935
Vengano i Signori della Liberazione.
Portino soccorso ai figli degli uomini.
Esca il Cavaliere dal Luogo segreto,
Venga a salvare.
Vieni, oh Potente.
Che le anime degli uomini si risveglino alla Luce,
E stiano salde in un unico intento.
Che il comando del Signore risuoni:
La fine del male è giunta!
Vieni, oh Potente.
L’ora del servizio della forza salvifica è giunta.
Che si diffonda nel mondo, oh Potente.
Che Luce, Amore, Potere e Morte
Compiano il volere di Colui Che viene.
La VOLONTÀ di salvare è presente.
L’AMORE per proseguire l’opera è largamente diffuso.
L’AIUTO ATTIVO di tutti coloro che conoscono il vero è pure presente.
Vieni, oh Potente, a fondere questi tre.
Erigi un grande muro di difesa.
L’impero del male ORA deve cessare. –1940
Un’eccellente visualizzazione, per usare questa frase, ” Che le anime degli uomini si risveglino alla Luce, E stiano salde in un unico intento.” Visualizzare l’energia e il potere delle manifestazioni in tutto il mondo che resistono alla tirannia, vedendo quell'”intento di massa” che si increspa in tutto il mondo in una potente rivolta e risveglio.
Praticarlo regolarmente sarebbe un’espressione molto potente della Magia Bianca al lavoro. Se ci si sente impotenti e insignificanti di fronte a tale ingiunzione, si consideri che la formazione di piccoli gruppi, sacche di resistenza, è la via dell’Acquario. Tieni presente anche il seguente effetto domino:
“Non importa la tua taglia, il pezzo più piccolo può fare la differenza.”
Questo tipo di meditazione suggerita, condotta quotidianamente per tutto il tempo necessario, avrebbe sicuramente un effetto ed evocherebbe una risposta. Ma nell’intonare l’invocazione, si deve tenere presente una «superiore libertà umana»:
“A meno che questa guerra mondiale non abbia in sé i semi della rivelazione di una libertà umana superiore, e a meno che l’umanità non sia pronta ad esprimere questa libertà superiore al meglio delle sue capacità, i Signori di Liberazione non potranno agire.
Non possono essere mossi solo dalla preghiera, dalla richiesta e dall’invocazione. Questa richiesta deve avere dietro di sé l’ideale di una libertà più nuova e di una maggiore libertà per l’uomo”. 19
Resistere alla tecnocrazia
La riuscita invocazione dei Signori della Liberazione durante la Seconda Guerra Mondiale ci viene trasmessa in questa dichiarazione spesso citata:
“La necessità di ritirarci [dalla Gerarchia] fu evitata. Non posso dire in qual modo, tranne che i Signori di Liberazione presero delle misure inattese. Furono indotti a farlo grazie al potere invocativo dell’umanità usato coscientemente da tutti coloro che erano schierati dalla parte della volontà di bene e inconsciamente da tutti gli uomini di buona volontà.
Grazie a queste misure, gli sforzi di coloro che lottavano nel campo della scienza per stabilire una vera conoscenza e giuste relazioni umane furono aiutati. La direzione della capacità di conoscere e scoprire (una forma definita d’energia) venne deviata dalle menti evocatrici di coloro che la richiedevano per cercare di distruggere il mondo degli uomini, conducendo a una forma di paralisi mentale. Simultaneamente coloro che cercavano di porre in risalto i giusti valori e di salvare l’umanità vennero stimolati fino a conseguire il successo.” 20
Oggi, una situazione molto simile è riemersa dagli anni ’60 – attraverso l’uso improprio della scienza e della tecnologia – nota come “Tecnocrazia”, iniziata nell’era del fascismo degli anni ’30. (Vedi questo saggio recente: La Tecnocrazia e la Psicosi/Formazione di Massa)
Questo fenomeno ha colpito così tante aree – medicina, media, comunicazioni, intelligenza artificiale ecc. I Signori della Liberazione possono sicuramente essere nuovamente invocati, in modo che “La direzione della capacità di conoscere e scoprire sia deviata da quelli che cercano di distruggere/controllare il mondo”; così che la follia della tecnologia in fuga non imprigioni l’umanità.
Oggi anche la “tendenza a sopraffare e controllare” ha bisogno di una “deviazione” – attraverso i tre annebbiamenti globali di Autorità, Divisione e Manipolazione. Possano coloro che sono sinceri studenti della Saggezza Eterna, continuare a lavorare nell’occulto (applicando la teoria alla pratica) – in questo processo di invocazione, tenendo nei loro cuori la visione ispiratrice di un nuovo mondo emergente – l’Era dell’Acquario.
La battaglia per l’anima del Brasile
“Non si tratta di Lula o Bolsonaro, ma delle potenze globaliste che hanno gli occhi puntati sulle ricchezze e sulle risorse del Brasile”.
Qualunque sia il punto di vista della crisi politica in Brasile oggi, è molto incoraggiante vedere una posizione presa da milioni di persone in quella nazione per diverse settimane – un esempio di potere popolare per il resto del mondo.
Queste manifestazioni non nascono da un cieco fanatismo, ma da una reale comprensione dei principi in gioco – tra un gruppo corrotto che cerca di usurpare il potere e un altro che tenta di combatterli.
È deplorevole che dopo le contestate elezioni brasiliane, i principali eventi di protesta siano stati appena riportati in tutto il mondo o sui social media. I media principali dominati dalla “sinistra” hanno deliberatamente soppresso e distorto questa storia.
Il mondo ha subito il lavaggio del cervello in questi ultimi anni, non solo nell’area delle questioni mediche e della politica globale, ma nel credere a un’idea semplicistica che il criminale condannato Lula sia il bravo ragazzo e Bolsonaro il cattivo. I media globali sono stati responsabili di questo – tale è lo stato del glamour mondiale oggi – come una melassa densa e appiccicosa che oscura la verità.
Naturalmente, se si aderisce ancora ostinatamente alla narrativa principale – senza aver sviluppato alcun senso dell’apolitico (né di sinistra né di destra), allora gli eventi in Brasile saranno liquidati come sostenitori della “destra” o fascisti – in linea con il quadro propagandistico dipinto negli ultimi anni.
Quelli della comunità spirituale che sono rimasti attaccati all’ideologia di Sinistra/democratico/laburista per tutta la vita [o all’ala destra se è per questo], devono rivalutare seriamente la loro posizione oggi – se vogliono raggiungere un equilibrio bilanciato e un apartitico punto di vista – la sfida a trascendere la dualità/illusione di destra e sinistra.
Attraverso la rottura di Plutone in Capricorno, non c’è quasi nessuna vera destra o sinistra – e questo è un processo naturale se i partiti politici di tutto il mondo hanno qualche speranza di rigenerare la loro cristallizzazione e corruzione – o di formare nuovi gruppi politici. Solo la Via di Mezzo tra gli opposti rivelerà la verità.
“La Gerarchia spirituale non può agire tramite uomini dalla critica facile, separativi nelle idee e negli atteggiamenti, violentemente polemici nei concetti e nei commenti. È un fatto. Vi esorto a imparare ad agire in modo corretto, cominciando dalla vostra vita e dalla vostra espressione personale.” 21
Ci sono cicli di forza di estrema sinistra o destra che minacciano l’equilibrio. I brasiliani che protestano credono che il partito di sinistra di Lula sia profondamente influenzato dalla Cina e che se Lula sarà autorizzato a governare, ciò significherà la perdita della democrazia e la nazione sarà conquistata dagli interessi comunisti. La Cina ha applaudito la vittoria di Lula definendolo “il nostro vecchio amico”:
“Lula Da Silva ha co-fondato il segreto Foro de Sao Paulo, una conferenza politica comunista legata al traffico di droga e al terrorismo… [Che il gruppo di spionaggio britannico MI6 riconosce]. Il Foro di Lula opera con il pieno appoggio del Partito Comunista Cinese e del Comitato Centrale di Xi Jingping, che ha inviato una lettera per esprimere la propria approvazione al Foro e alla sua missione.” 22
Questo video di Instagram –in inglese- (e la foto a sinistra) rivela una folla ENORME, forse un milione o più – tutti che protestano PACIFICATAMENTE (solo in una delle tante città) – per oltre quattro settimane dalle elezioni. Di seguito una prospettiva di prima mano da parte di un collega brasiliano a metà novembre:
“Alcuni dicono che a Brasilia, la capitale federale, si sono raccolti dai tre ai cinque milioni di persone. Anche i cittadini brasiliani che vivono all’estero (come negli Stati Uniti, sono venuti da altri continenti) – si sono riuniti per fare lo stesso, cantando, pregando e protestando pacificamente.
Folle di persone che indossavano il colore giallo, verde e blu e sventolavano la bandiera del Brasile sono state viste in Germania, Inghilterra, Giappone, Libano, Grecia – un’espressione di secondo raggio [amore-saggezza] in tutto il mondo.
Inoltre, emulando ciò che sta accadendo in Brasile, anche i paesi vicini sotto il controllo di governi totalitari e di estrema sinistra stanno iniziando a protestare. Niente di tutto questo viene mostrato nei media principali. A Cuba e in altri paesi del Sud America hanno bloccato Internet per ridurre le comunicazioni.
In Brasile sta montando un tentativo di schiacciare il movimento popolare. I camionisti hanno annunciato uno sciopero nazionale generale, poiché alla maggior parte di loro è stato bloccato il conto bancario [esattamente come il convoglio di camionisti in Canada.]; non possono percepire alcun compenso e sono costretti a cessare l’attività; significa nessuna distribuzione di gas, grano, cibo ecc.
Il presidente Bolsonaro non si rivolge alla nazione – per evitare di essere accusato di insurrezione – e le forze armate [che i manifestanti stanno invocando] – continuano a tacere. La tensione sta crescendo, così come la richiesta e le preghiere. Manteniamo la visione per la vittoria delle forze della luce.
La situazione in Brasile è più profonda di quanto sembri in superficie. Non si tratta di Lula o Bolsonaro, ma delle potenze globaliste che hanno gli occhi puntati sulle ricchezze e le risorse del Brasile. La foresta amazzonica si inserisce all’interno di tutta l’Europa. I terreni agricoli in Brasile possono nutrire il mondo intero.
La quantità di acqua per la generazione di energia elettrica ha il serbatoio più grande dell’intero pianeta. Il Brasile ha una costa marittima di 10.000 chilometri, il fiume più lungo e più largo del mondo intero e enormi “oceani sotterranei” [falde acquifere].
Il Brasile ha una diffusa diversità e abbondanza. Bolsonaro è un ostacolo al loro piano [delle potenze globaliste]. La CIA e altri gruppi di sinistra statunitensi hanno partecipato all'[attuale] “colpo di stato”, perché la sinistra [politica] mondiale sta controllando la nazione che sta focalizzando il Guardiano del mondo [USA] – perché anche gli USA stanno concentrando l’Angelo del mondo.
Si tratta infatti di una battaglia spirituale, non politica. Non ci riusciranno, ma il punto di tensione deve essere mantenuto nel posto e nel piano giusto. È un peccato che poche persone siano addestrate a lavorare con l’occultismo. Le connessioni a Internet sono state sospese, anche i social media che supportano i conservatori sono inattivi: un vero sistema totalitario per abbattere l’opposizione, che è già in atto negli Stati Uniti.
La corte suprema qui è fiduciosa che il senato degli Stati Uniti bloccherà un intervento militare richiesto dalla popolazione e sta persino aiutando a deporre e arrestare Bolsonaro. Non ci riusciranno.
La cosa triste è sapere che molti studenti spirituali si sono inclinati verso la sinistra e hanno contribuito allo sbilanciamento delle forze che stanno avvenendo ora nel mondo. Molti lo fanno ancora, credendo che coloro che non sono democratici, che non supportano Biden, siano malvagi, persino i collaboratori spirituali.
La coscienza dell’anima è ancora un’alta aspirazione per molti, non ancora un dato di fatto: l’anima è la via di mezzo per salvare il regno. I gruppi esoterici sono ben lungi dall’essere scientifici perché il desiderio e l’alta aspirazione non sono sostanza pensata – e la buona intenzione non è un’azione reale.
Vedere l’ideale riflesso non è vedere la vera visione, ma il suo riflesso. Si può accedere al reale solo attraverso l’edificio scientifico dell’antahkarana. Scienza significa conoscenza e non credenza”.
Il seguente video presenta la giornalista brasiliana Paula Schmitt – ha una grande integrità e dice la verità – guardate se risuona!
L’influenza del Sagittario sul Brasile
Come accennato in precedenza, il Sagittario appartiene a tre triangoli, due dei quali sono: Leone-Sagittario-Acquario (5° raggio) e Toro-Sagittario-Scorpione (4° raggio).
In primo luogo, il triangolo Leone-Sagittario-Acquario (raggio 5) è rilevante per il Brasile perché è un’anima del Leone – con l’ascendente Leone nel suo oroscopo exoterico. L’ascendente Leone e il suo opposto polare Acquario costituiscono due dei quattro angoli del tema, richiamando gli altri due bracci della croce fissa: Toro-Scorpione, quest’ultimo segno per il quale ci sono state recenti potenti eclissi intorno all’elezione della nazione, con la presenza del governatore dell’Acquario Urano – il rivoluzionario.
Attualmente, il Brasile ha quattro posizionamenti diretti d’arco-solare (SA) in Sagittario: Saturno, Luna, Giove e Medio Cielo (MC). Durante questa crisi, Giove, governatore del Sagittario, è stato retrogrado in Pesci, quadrando SA Giove/MC. Il Medio Cielo è la “carriera/pubblico” della nazione, quindi il tema dell’orientamento >>> riorientamento del Sagittario è in un punto di acuta tensione.
Come discusso nella sezione precedente (il triangolo Leone-Sagittario-Acquario), il Sagittario è un segno umano che ha svolto un ruolo nell’approccio soggettivo al grande evento dell’ Individualizzazione ai tempi della Lemuria.
Il Brasile e altre parti del Sud America facevano parte di Lemuria, la località originaria di Shamballa. Il Brasile sarà anche la casa della prossima Sesta Razza Radice, quindi queste attuali direzioni dell’arco solare in Sagittario assomigliano in qualche modo all’ “approccio soggettivo” per quella Razza Radice – con tutte le doglie del parto (“turbolenza preparatoria”) che accompagnano un tale evento.
In secondo luogo, il triangolo di Toro-Sagittario-Scorpione (raggio 4) è molto rilevante perché l’anima del Brasile è di quarto raggio di Armonia tramite Conflitto o Arte – il raggio che governa l’Umanità nel suo insieme e che si sta lentamente incarnando dopo il 2025.
L’anima del Brasile deve certamente sentire questo avvicinamento – il suo destino imminente, forse molto più delle uniche altre due nazioni dell’anima di 4° raggio – Germania e Austria. (India e Italia sono personalità di 4° raggio.)
I Transiti di Marte in Gemelli
L’altro fattore che porta potentemente l’energia del Sagittario in Brasile, è il transito di Marte attraverso l’opposto polare dei Gemelli, che dura sette mesi quasi senza precedenti, come riportato qui di recente.
Quindi, Marte si è opposto a tutte le posizioni dirette-solari del Brasile, in particolare SA Moon/Jupiter/MC – dall’elezione del Brasile alla fine di ottobre 2022. Poco prima di quella data, alla fine di agosto 2022, Marte è passato sopra la prominente Luna natale-Giove-MC in Gemelli del Brasile, sulla quale tornerà per stazionare – per le prime tre settimane di gennaio 2023; quel periodo rappresenterà senza dubbio un’altra crisi per la nazione.
Poco dopo, Marte tornerà per la sua opposizione finale ai pianeti SA in Sagittario, nelle prime tre settimane di marzo 2023 – culminando quando il Sole si sposterà in Ariete il 21 marzo – il compleanno del presidente Bolsonaro!
Anche quella potrebbe rappresentare una crisi finale per la disputa elettorale, risolta in un modo o nell’altro. Tieni presente che Marte è l’esercito e l’esercito ha il diritto di intervenire, “come garantito dalla costituzione” – se lo ritiene opportuno.
Prima che tutti questi eventi si svolgano, i transiti alla luna piena Sagittario-Gemelli (8 dicembre 2022) sono i più significativi, per quanto riguarda l’azione militare e la legge marziale. Marte, il pianeta militare, è esattamente congiunto alla Luna in Gemelli, opposto al Sole in Sagittario, formando un quadrato a T vicino al Sole del Brasile in Vergine.
Un’altra data importante per il Brasile è stata la data del 22-11-2022, quando Mercurio e Venere in transito, i governatori exoterici ed esoterici dei Gemelli, si sono incontrati in una congiunzione esatta in Sagittario, opponendosi a Giove/MC natale del Brasile in Gemelli. (Vedi articolo precedente su Mercurio-Venere.)
I molti 2 in questa data evidenziano la personalità di 2° raggio del Brasile, mentre “11 è il numero dell’Iniziato, l’11° casa del lavoro di gruppo e della comunità – traendo il suo significato dall’11° segno dell’Acquario – “il segno delle relazioni universali, dell’interazione e della coscienza .””
Al momento della stesura di questo documento, all’inizio di dicembre 2022, la situazione rimane irrisolta, come indica un ulteriore commento di un collega brasiliano:
“La situazione è ancora in sospeso qui, la popolazione sta ancora protestando davanti al quartier generale militare. Bolsonaro e le forze armate vogliono assicurarsi che tutte le misure legali vengano prese e seguite – prima di qualsiasi mossa, ma le macchine da guerra [veicoli militari] si sono visti guidare in tutto il paese.
L’alto comando delle tre forze armate ha richiesto il ‘codice font’ delle macchine per il voto, che finora non gli è stato consegnato. La Corte Suprema continua a criminalizzare tutti coloro che “osano” non fidarsi della macchina del voto o che contestano i risultati elettorali.
I media non commentano né trasmettono nulla sui manifestanti, ma continuiamo a ricevere video e immagini tramite i social media.
Si dice che il confine sia già sorvegliato da truppe militari mentre la dittatura di estrema sinistra in tutto il paese promette di invadere il Brasile per sostenere i suoi amici, Lula e la “democrazia” in Brasile”.
Eventuali ulteriori sviluppi saranno aggiunti qui o nelle future newsletter. (Le newsletter passate sul Brasile qui. O nella sezione in italiano )
A N N U N C I O
Aquarian Wisdom Centre Retreat in Portugal
Nota il nostro nuovo sito web, ora compatibile anche con telefoni e tablet.
Meditazione Zoom/webinar per il Sagittario 2022: lunedì 7 dicembre alle 19.00 UT
Accedi al webinar sul sito web dell’Aquarian Wisdom Center.
Phillip Lindsay © 2022.
Iscriviti alla newsletter mensile in italiano.
Nota L’autore non ha il tempo di rispondere alle molte
e-mail dai lettori, quindi per favore pubblica i tuoi commenti nella sezione sottostante.
Donazioni
Grazie per il vostro gentile contributo!
Stripe è supportato in molti paesi.
Books by Phillip Lindsay
Newsletter tradotta da Simonetta Martini
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.83 ed.ing,/p.40 ed.ita.pdf. [↩]
- Le Fatiche di Ercole, Alice A. Bailey. p.155 ed.ing./p.84 ed.ita.pdf. [↩]
- Parafrasato da Psicologia Esoterica II, Alice A. Bailey. pp.133, 200 ed.ing./p. 69,101-102 ed.ita.pdf. [↩]
- Le Fatiche di Ercole, Alice A. Bailey. p.155 ed.ing./p.82 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.191 ed.ing./p. 85 ed.ita.pdf. [↩]
- Guarigione Esoterica, Alice A. Bailey. p.688 ed.ing./p.318 ed.ita.pdf. [↩]
- L’Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. p.269 ed.ing./p133 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.61 ed.ing./p.30 ed.ita.pdf. [↩]
- Trattato di Magia Bianca, Alice A. Bailey. p. 150 ed.ing./p.73-4 ed.ita.pdf. [↩]
- L’Illusione quale Problema Mondiale, Alice A. Bailey. p.156 ed.ing./p.68 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p. 175 ed.ing./p.79 ed.ita.pdf. [↩]
- Trattato Sul Fuoco Cosmico, Alice A. Baily. p.1222 ed.ing./p.613 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.174 ed.ing./p.78 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. pp.64, 492.ed.ing./p.31, 210-211ed.ita.pdf. [↩]
- L’Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. p.107 ed.ing./p. 56 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.175 ed.ing./p.78 ed.ita.pdf. [↩]
- L’Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. p.496 ed.ing./p. 239ed.ita.pdf. [↩]
- I Raggi e le iniziazioni, Alice A. Bailey. p.71 ed.ing./p.43 ed.ita.pdf. [↩]
- L’Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. p.267 ed.ing/p.132 ed.ita.pdf. [↩]
- L’Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. p.494. [↩]
- Psicologia Esoterica II, Alice A. Bailey. p.748 ed.ing./p.345 ed.ita.pdf. [↩]
- nationalfile.com [↩]