Toro 2019: Wesak, Shamballa & Il Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo. Sri Lanka. L’Incendio di Notre Dame.
Nota Chiave del Toro
“Io vedo e quando l’occhio è aperto tutto è illuminato.”
(Luna Piena: 18 Maggio 2019. 21.11 pm UT)
“L’iniziato vede il Nuovo Gruppo dei Servitori del Mondo condizionato dal potere illuminante del Toro … la Gerarchia adombra il Nuovo Gruppo e come l’anima adombra la personalità dell’uomo … tutta la luce e l’illuminazione necessarie per i problemi che si presenteranno, che attendono di precipitare attraverso il Nuovo Gruppo dei Servitori del Mondo sotto l’influenza del Toro, quello che alimenta ogni illuminazione.”1
Il Festival del Wesak: il culmine dell’Anno Spirituale
Shamballa e il Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo
Capire il nostro ruolo dei Servitori del Mondo
I Cicli del Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo
Sri Lanka: dov’era l’indignazione dei social media?
L’incendio a Notre Dame: l’Anima di Parigi
Il Festival del Wesak: il culmine dell’Anno Spirituale
“Il mese di maggio è estremamente significativo per tutti coloro che sono affiliati alla Grande Loggia Bianca (come tutti i veri esoteristi) in quanto si celebra il Wesak che è di grande e profondo valore. Questo periodo è sempre d’interesse capitale e offre sempre un’occasione rara …”2
L’importanza dei primi tre festival spirituali dell’anno – Ariete, Toro e Gemelli – non può mai essere enfatizzata abbastanza. Si deve comunque sondare il loro significato, per viverli davvero. Il Toro segna il culmine dell’anno spirituale perché è quando la Gerarchia spirituale si incontra sulla Terra. Il Toro è anche il segno che governa il Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo (NGWS).
La Gerarchia o i Maestri di Saggezza si riuniscono per ricevere – letteralmente, la “Parola di Dio”, il nuovo impulso che è stato rilasciato in Ariete (quest’anno nei due festival dell’Ariete – la “luna blu”) – e trasmettere il Piano Planetario modificato annualmente per Umanità – attraverso i loro vari gruppi di collaboratori. Tutto ciò è pianificato secondo i cicli di raggio e astrologici, lo stato del mondo in continua evoluzione e la cooperazione con l’Umanità che deve essere in grado di esercitare il libero arbitrio per determinare il proprio destino.
L’opportunità in qualsiasi festival del plenilunio è di collegarsi e lavorare soggettivamente in meditazione con altri colleghi e gruppi in tutto il pianeta; Ciò avviene nell’arco di cinque giorni – 2,5 giorni su entrambi i lati del periodo esatto della luna piena, con un periodo di 24 ore prima del momento esatto, periodo più potente per dare un contributo – se non all’ora esatta.
Il Toro-Wesak è veramente il momento culminante dell’anno a causa dell’allineamento tra le nostre guide planetarie più elevate e l’umanità. Il triangolo formato dal Buddha, Cristo e Sanat Kumara (in eterico e/o sul piano fisico) è collegato con un rituale sacro ai Maestri di Saggezza riuniti – a loro volta, allineati con i loro rispettivi ashram di raggio di aspiranti, discepoli e iniziati – disposti e pronti ad ancorare il nuovo impulso emesso nel precedente segno dell’Ariete.
Il Wesak è importante perché è l’unico periodo dell’anno in cui il Buddha si ricollega con la Terra – quasi libero dalle sue responsabilità, ma che comunque svolge un ruolo importante nella fase di transizione tra l’età zodiacale e le razze radice. Mentre i due gruppi principali della catena Terra e della catena della Luna si integrano ulteriormente , il ruolo del Buddha sarà assunto da suo fratello che ricopre la Carica del Cristo, segnando un evento epocale nella storia planetaria – che avrà riverberi in tutto il sistema solare.
Shamballa e il Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo
Il Toro rappresenta un periodo unico in cui la forza di Shamballa è più presente e potente. Per molti che cercano la conoscenza spirituale, l’intera idea di Shamballa può essere un po’ astratta. La sfida per gli aspiranti mistici è di penetrare in una comprensione più profonda della vera struttura multidimensionale del mondo; questo può essere ottenuto attraverso lo studio della scienza dell’occultismo, meditando e riflettendo su questa saggezza fino a quando non diventa realizzazione nel cuore.
Al fine di approfondire la nostra funzione di aspiranti o membri del Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo (NGWS), è necessario andare un po’ più in profondità alcuni fatti esoterici su Shamballa, quel centro misterioso “dove è nota la Volontà di Dio.” Come nel diagramma a triangolo sopra, i tre principali centri planetari sono Shamballa, la Gerarchia e l’Umanità, che rappresentano rispettivamente i centri della corona, del cuore e della gola.
Il Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo (NGWS) è il gruppo di collegamento tra la Gerarchia e l’Umanità; rappresenta il centro ajna, “l’occhio di bue”, dove tutto è illuminato ed attraverso il quale Sanat Kumara “vede” il mondo. Shamballa è la casa o il “trono” di Sanat Kumara, il Signore del Mondo, l’espressione della personalità del nostro Logos Planetario (“Dio”) – l’Essere la cui coscienza utilizza tutti i regni planetari come suo corpo di espressione. Questo Essere è il nostro Dio relativamente locale, che ha molte relazioni con altri “Dei”, dentro e fuori dal nostro sistema solare. Il nostro Logos Planetario è in comunicazione con gli altri pianeti o Logoi, e fa la sua parte nella grande orchestra cosmica.
Centri Planetari |
||
Shamballa | Sanat Kumara. “I Sette Spiriti davanti al Trono”. La Camera del Concilio di Shamballa. | Centro della Testa Dirigere la “volontà di dio”, il Piano Planetario e il Proposito |
Gerarchia | I Sette Chohan dei Raggi più i Maestri di Saggezza, i loro ashram di iniziati e discepoli | Centro del Cuore Sorvegliare e guidare l’Umanità con infinito amore e pazienza |
Il Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo |
Tutte quelle anime devote, creative e risvegliate, che offrono un servizio altruistico all’umanità. | Centro Ajna L’Occhio del Toro. L’occhio di Sanat Kumara. Illuminazione. |
Umanità | Civilizzazione. Pensatori avanzati che determinano l’evoluzione umana attraverso il pensiero creativo e il libero arbitrio. | Centro della Gola La mente collettiva dell’umanità |
Quindi, il nostro pianeta riceve l’impulso del Grande Piano all’interno del sistema solare, dal nostro Sole, il Logos Solare, che a sua volta riceve le impressioni da Sirio, il percorso verso il quale la maggior parte dell’Umanità infine tornerà. Da notare che “logos” significa “parola” – il Logos trasmette “la parola” che è un mantram complesso che contiene il suo scopo evolutivo, emesso per la durata della sua incarnazione. Quindi,
Logos di Sirio | Logos Solare | Logos Planetario |
La Stella Sirio > | > Il nostro Sole > | > Terra |
Le parole sacre di questi vari Logoi sono unite in un flusso continuo dalle energie dei sette raggi, dai segni zodiacali e dai pianeti, e trasmettono infine tutte quelle frequenze attraverso le varie “agenzie” di Shamballa, della Gerarchia, del NGWS e dell’Umanità; attraverso i vari piani e sottopiani della coscienza; un ordine gerarchico – stati di coscienza graduati, da cui il termine “Gerarchia” per descrivere i Maestri di Saggezza.
In tutti i periodi di luna piena durante tutto l’anno, queste forze trovano la loro strada attraverso i cinque centri planetari – tutti condizionati da forze di raggio e astrologiche: Londra, New York, Darjeeling, Tokyo e Ginevra.
Sanat Kumara ha riunito attorno a sé altri sei Kumara o Budda (3 exoterici e 3 esoterici), che comprendono i “Sette Spiriti davanti al trono” o il Gran Concilio di Shamballa, corrispondenti alle forze dei sette raggi che attraversano la Terra – e il ” sette pianeti sacri “. Questi Kumara sono sensibili e responsivi ai vari fattori e relazioni interconnessi che esistono tra gli altri pianeti nel corpo più grande del sistema solare.
I Sette Kumara sono gli unici rimasti di 108 Kumara che visitarono questa Terra molti milioni di anni fa e la cui luce ardente illuminò l’umanità allo stato di veglia; questo fu il momento dell’individualizzazione nell’antica Lemuria. Si dice che Sanat Kumara rimarrà con noi, “fino a quando l’ultimo pellegrino esausto ritornerà a casa”, fino a quando tutta l’umanità raggiungerà la liberazione, da qui il suo altro nome, “L’Osservatore Silenzioso” o “Il Grande Sacrificio”.
“… Sanat Kumara … fermamente accanto a quelle vite che si stanno redimendo e a tutti gli agenti del processo redentore … Questi agenti sono i figli degli uomini che, infine, dimostreranno, “nelle dimore celesti” e nel luogo dell’iniziazione, la natura della propria alta vocazione…”3
Capire il nostro ruolo come Servitori del Mondo
“Il Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo, ora composto di tutti i servitori dell’umanità sensibili e consacrati, miranti alla pace mondiale, che vogliono stabilire la buona volontà come base dell’esistenza e dell’espansione future. In origine esso era composto di pochi discepoli accettati e aspiranti consacrati.
I suoi ranghi sono stati aperti … a tutti gli uomini di buona volontà che operano attivamente per la vera comprensione, disposti a sacrificarsi per aiutare l’umanità, che ignorano qualsiasi barriera e si sentono uguali a tutti gli uomini di tutte le razze, nazionalità e religioni.”4
Quali sono i prerequisiti per essere un membro coscientemente operativo del NGWS?
- Il centro del cuore deve essere risvegliato e collegato con i centri del cuore di almeno altre otto persone..
- Il centro della testa deve essere in via di risveglio ed è necessaria una certa capacità di “tenere la mente ferma nella luce”.
- Il servitore deve inoltre dar prova di attività creativa in qualche settore: umanitario, artistico, letterario, filosofico o scientifico.5
La Gerarchia considera Taurus il più importante dei festival astrologici dell’anno ed il Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo è governato dal Toro. Ciò significa Essi investono molta speranza nel NGWS, questo centro planetario intermedio; è, sotto molti aspetti, “la speranza dell’umanità”:
“Il gruppo che “serve come l’Acquario indica” è la Gerarchia; il gruppo che è “accelerato sulla Via ascendente” è il Nuovo Gruppo dei Servitori del Mondo. Questo gruppo è governato dal Toro, e ad esso la divina energia del Toro porta “illuminazione e conseguimento della visione”.
Questo gruppo è, in senso figurato, “il toro che si precipita avanti in linea retta, con l’unico occhio fisso sullo scopo e irradiante luce”. Ma qual’è questo scopo? Non è lo scopo dell’Illuminazione del Sé, perché questo è superato da tempo; è lo scopo di essere un centro di luce nel mondo degli uomini e di mostrare la visione ai figli degli uomini.
Possa questo non essere mai dimenticato, e possa il Nuovo Gruppo dei Servitori del Mondo attuare la sua missione e riconoscere ciò che l’umanità gli richiede. Quali sono queste richieste?…
- Ricevere e trasmettere illuminazione dal mondo delle anime.
- Ricevere ispirazione dalla Gerarchia e di conseguenza ispirare.
- Mantenere la visione del Piano davanti agli occhi degli uomini, perché “quando non esiste visione, gli uomini periscono”.
- Agire da gruppo intermediario fra la Gerarchia e l’umanità, ricevendo luce e potere e usandoli entrambi, sotto l’ispirazione dell’amore, per costruire il mondo nuovo di domani.
- Essere attivi nei Pesci, illuminati dal Toro e responsivi, in una certa misura, all’impulso dell’Acquario proveniente dalla Gerarchia.”6
Le prime tre feste spirituali dell’anno sono molto potenti e soggettive nei loro effetti. L’impulso iniziale si riversa attraverso l’Ariete, è consolidato in Toro e distribuito in Gemelli …
Plenilunio Ariete Festival di Pasqua |
Plenilunio Toro Festival del Wesak |
Plenilunio Gemelli Festival della Buonavolontà |
Gerarchia Amore di Dio |
Shamballa Volontà di Dio |
Umanità Intelligenza Divina |
Il NGWS può essere paragonato al toro bianco di Shiva, Nandi, il suo veicolo di espressione. Sanat Kumara incarna la forza di Shiva. (Per ulteriori dettagli, consultare la Newsletter del Toro 2012).
Il Toro è la madre dell’Illuminazione. La madre è connessa alla Luna che è esaltata nel Toro e che riceve il riflesso dei raggi solari nel periodo di luna piena del Wesak. Quindi il Toro è sia la Madre della Forma, sia la Madre dell’Illuminazione, l ‘ “occhio del Toro” a cui Cristo fece riferimento quando disse: “Io sono la luce del mondo… se il tuo occhio è singolo, tutto il tuo corpo sarà pieno di luce.” Quindi anche la lotta tra spirito e materia è amplificata in Toro:
“L’influsso di Taurus, rafforzato com’è dalle forze di Shamballa, proietterà l’illuminazione di cui Taurus è custode, o semplicemente fomenterà il desiderio e l’egoismo, elevando l’umanità sulle “vette infuocate dell’interesse personale”, anziché sul monte della visione dell’iniziazione? ”7
Questo scenario alternativo continua ad essere costante per l’Umanità. Quando si considerano i tre segni di terra dello zodiaco, il Toro è il custode della luce della conoscenza, la Vergine è guardiana della luce della saggezza, mentre il Capricorno della luce dell’iniziazione.8 Il Wesak è celebrato un mese dopo dai Tibetani (in giugno), poiché usano il calendario solare-lunare. Il festival esoterico del Wesak è sempre a maggio, durante il passaggio del Sole attraverso il Toro.
I Cicli del Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo
(Vedi qui per la storia recente dei festival NGWS.)
Il NGWS si è sviluppato di recente negli ultimi secoli della storia planetaria ed arriva alla “nascita” nel 1925 (tra la prima e la seconda guerra mondiale), come l’”emergere di una banda di “anime condizionanti.” La Gerarchia poteva prevedere a lungo tempo gli sviluppi planetari e affrettare l’entrata in incarnazione del NGWS.9
Il 1925 fu un anno memorabile, poiché non fu solo l’incontro del quarto di secolo per il Gran Concilio di Shamballa, ma segnò anche lo spostamento della Gerarchia e dei suoi ashram dal piano mentale superiore al piano buddhico. Tale mossa non si era verificata dai tempi antichi di Atlantide.
Senza dubbio è stato effettuato a causa dell’evoluzione della coscienza umana e della successiva apparizione della fase successiva per l’umanità, la Sesta Razza-radice. Il Piano Planetario è un grande mistero e persino il Maestro Djwhal Khul ha detto che può essere conosciuto solo dai Maestri, poiché essi lavorano in gruppi di formazione gli uni con gli altri. Tutto ciò che il NGWS può fare, per dare un’occhiata a ciò che è il piano:
“Essi soli cominciano a comprendere cosa sia. Gli altri membri della Gerarchia, gli iniziati e i discepoli nei loro ordini e gradi, si accontentino di collaborare con l’aspetto immediato del Piano che comprendono e che perviene loro tramite le menti ispirate dei loro Direttori in tempi stabiliti e anni specifici. Uno di questi fu il 1933. Un altro sarà il 1942. [1925, 1933, 1942 etc. – Dicembre 2019.]
In quei periodi, quando la Gerarchia si riunisce in silenzioso conclave, viene rivelata per un ciclo di nove anni una parte della visione di Dio, formulata per l’immediato presente. In perfetta libertà e cooperazione reciproca, Essi tracciano allora i Loro piani per realizzare le mete volute dai Capi della Gerarchia, che a Loro volta collaborano con Forze e Conoscitori ancora più elevati.”10
Da notare nella tabella seguente per il 2019-2020, le tre fasi dei cicli del NGWS che si stanno attualmente svolgendo
2014-15 | Crisi/Consolidamento | Crisi/Consolidamento | Crisi/Consolidamento |
2015-16 | Tensione/Espansione | ||
2016-17 | Emergenza/Impatto sulla Coscienza Pubblica | ||
2017-18 | Crisi/Consolidamento | Tensione/Espansione | |
2018-19 | Tensione/Espansione | ||
2019-20 | Emergenza/Impatto sulla Coscienza Pubblica | ||
2020-21 | Crisi/Consolidamento | Emergenza/Impatto sulla Coscienza Pubblica | |
2021-22 | Tensione/Espansione | ||
2022-23 | Emergenza/Impatto sulla Coscienza Pubblica |
Quali sono quindi i nostri obiettivi immediati nel servizio all’Umanità? Come possiamo aumentare la nostra efficienza per il NGWS mantenendo un allineamento con il piano? La meditazione, il servizio e la cooperazione di gruppo sono alcuni dei temi principali.
Sri Lanka: dov’era lo sdegno sui social media?
Più di 320 persone sono state uccise la domenica di Pasqua del 2019, con bombardamenti brutali, insensibili e calcolati a freddo su chiese e alberghi. E a malapena un accenno sui social media. Moltissima tristezza e indignazione per Notre Dame, ma lo Sri Lanka è troppo lontano per molti occidentali – lontano dagli occhi, lontano dalla mente. Certo, c’è la stanchezza da crisi di dover continuamente assorbire ed elaborare ciò che accade nel mondo. È più facile ignorare, ma è stato un evento globale che ha coinvolto molte vittime delle nazioni occidentali.
Niente deve essere detto o fatto riguardo a questi eventi, è una scelta individuale, soprattutto dovuta all’effetto di stordimento che deriva dall’orrore – o dal continuare a “nutrirlo”. Ma ci si deve chiedere se una così grande indifferenza e mancanza di compassione si stiano sviluppando a causa di questi eventi. E’ molto probabile.
Se ciò accadesse in Europa, negli Stati Uniti o in Australia, ci sarebbe una reazione ed una indignazione molto più grandi – come per il recente massacro della moschea in Nuova Zelanda. Ma per la tragedia dello Sri Lanka, riconosciuta dai leader mondiali sui principali media, sui social media, niente. La ragione principale è probabilmente perché i social media sono una piattaforma egoista in molti modi.
Si può sostenere che la priorità spirituale si concentri sulla costruzione del nuovo paradigma emergente Acquariano, e lasciare che il vecchio si autodistrugga (“lascia che i morti seppelliscano i loro morti”) – ma il riconoscimento di questi eventi, faticoso e orribile come potrebbe essere, aiuta a mantenere un senso di prospettiva, non negando ciò che sta accadendo nel mondo.
E questo è solo un evento, gli orrori dello Yemen e di molti altri luoghi in tutto il mondo continuamente non vengono riconosciuti, sono ignorati o nemmeno registrati nella coscienza. C’è ancora più bisogno ora di passare dalla bolla personale o locale, alla bolla mondiale? Ora è emerso che gli attacchi sono stati una rappresaglia per il recente massacro di Christchurch, molte vittime erano originarie dell’India e dello Sri Lanka.
Lo Sri Lanka è noto per la sua tolleranza verso quattro religioni principali: cristiana, indù, buddista e islamica. Quando l’autore visitò lo Sri Lanka nel 1992, c’erano ancora problemi con il gruppo insurrezionalista delle Tigri Tamil e la conseguente guerra civile che aveva causato la perdita di oltre 100.000 vite. Le Tigri Tamil erano gli inventori del giubbotto suicida e gli eventi recenti della domenica di Pasqua sono stati tutti innescati da kamikaze. Il governo incolpa degli attentati di Pasqua a un gruppo Islamico radicale, il National Thowheeth Jama’ath. (l’Isis ne sta anche rivendicando la responsabilità). Sembra che abbiano preso in prestito il modus operandi delle Tigri Tamil indù o che lavorino l’uno con l’altro.
Questo oroscopo per l’attentato vede Marte in ascesa in Gemelli, governatore della luna in Scorpione – che riflette la ferocia della violenza inflitta a coloro che stavano celebrando una delle feste più sacre dell’anno e i motivi crudeli e spietati degli autori – marionette delle forze oscure planetarie che cercano di seminare paura e odio, due delle teste “astrali” dell’Idra Scorpione. I Gemelli rappresentano la molteplicità dei sette attentati. Venere era appena entrata nell’Ariete, governato da Marte, ed era in congiunzione con Chirone e Mercurio in Ariete.
L’Attentato dello Sri Lanka, Domenica di Pasqua 2019
Il Sole era appena entrato in Toro congiunto al rivoluzionario Urano. Il co-governatore dello Scorpione, Plutone, manteneva ancora il suo abbraccio con Saturno e il nodo sud in Capricorno, che rappresenta la distruzione delle vecchie istituzioni. Giove era nel suo segno, il Sagittario – che rappresenta la religione, la filosofia, l’istruzione superiore ecc. – e simboleggia anche il fondamentalismo e un aggrapparsi ad ideologie ormai superate. Sebbene le Tigri Tamil non siano state nominate responsabili, il loro fondatore Velupillai Prabhakaran ha il sole e la luna nel talvolta fanatico Sagittario, l’ultima è stata recentemente attivata dal transito di Giove.
L’incendio a Notre Dame: l’Anima di Parigi
Nel 2015, l’autore ha avuto la fortuna di visitare Notre Dame con alcuni amici parigini, sperimentando la bellezza, la grandiosità ed il potere spirituale di questo straordinario luogo. L’Anima di Parigi è Virgo, la Vergine – e Notre Dame (Nostra Signora) è la sua personificazione. L’edificio celebra la bellezza del secondo raggio di Amore-Saggezza, trasmessa attraverso la Vergine – più potente di qualsiasi altro segno zodiacale. E’ stata costruita sul sito di un antico tempio di Iside, una delle tre dee della Vergine – Eva, Iside e Maria.
Nella tabella dell’evento dell’incendio, la Luna era in Vergine, quadrata a un ardente Marte in Gemelli. Anche il momento dello scoppio dell’incendio è in dubbio (molto probabilmente intorno alle 18:15), il che darebbe la Vergine all’Ascendente nel grafico degli eventi. Mentre il fuoco feroce bruciava durante le successive quattro ore, la luna si è spostata in una quadratura ancora più stretta con Marte, raggiungendo l’esattezza alle 5 del mattino successivo – quando Notre Dame era una rovina fumante. Il Sole era in Ariete, dominato da Marte, ma la posizione di Marte nel segno d’aria dei Gemelli sembrava fomentare le fiamme.
L’incendio di Notre Dame (5 minuti prima che suonasse il primo allarme)
Pesci è anche l’anima della Francia, c’è quindi questa profonda coppia di opposti Vergine-Pesci tra la nazione e la sua capitale Parigi. Per certi versi, l’assoluta distruzione della cattedrale segna la fine dell’Era dei Pesci, anche se l’edificio sarà restaurato. Il fuoco è anche un simbolo di rinnovamento – l’Ariete è un segno di morte e di rinascita. Dato che Notre Dame non è solo il cuore della Francia, ma nel cuore dell’Europa, la sua distruzione può suscitare un senso di unificazione europea durante l’attuale crisi della Brexit. Mentre Parigi ha un’anima della Vergine, ha il Capricorno come governatore della sua personalità:
“Le forze della cristallizzazione scorrono attraverso Parigi, governato da Capricornus come personalità, e tuttavia l’anima della nazione vi è allevata tramite l’anima stessa della città, cui Virgo infonde energia e non dimenticate che Virgo è l’opposto polare di Pisces, e che il Cristo, bambino in Virgo, fiorisce in Pisces. Questa è la speranza per la Francia.”11
Saturno è attualmente nel suo segno, il Capricorno, congiunto a Plutone, entrambi quadrati rispetto al Sole in Ariete del grafico dell’evento (di fatto, una grande croce con la Terra e l’asse nodale) – proprio lì sta questo evento distruttivo, ma rinnovatore, dell’anima di Parigi bruciata e con la sua personalità malandata, riferita essere al punto di vergogna per alcuni parigini. La “coincidenza” dell’incendio con l’inizio della Settimana Santa e della Pasqua è abbastanza ovvia – questo incendio è indiscutibilmente un evento spirituale importante, e molti di noi l’hanno sentito profondamente, prima durante e dopo.
C’è stato un inquietante presentimento sull’incendio in una cattedrale cattolica, che sembra annunciare il ritorno dei Maestri di Saggezza e del Cristo. Infatti, vengono in mente le parole di Cristo: “Io vengo non per portare la pace, ma una spada” – per scioccare le persone in un più acuto senso dei valori che il mondo ha oggi in gran parte perso. A pochi giorni dall’incendio, miliardi di euro sono stati stanziati per la sua ricostruzione, in netto contrasto con la grave carenza di finanziamenti della Francia in molte altre aree delle umane necessità.
Quando tutte queste cattedrali furono costruite molti secoli fa, nonostante il loro significato occulto e spirituale, gran parte della popolazione soffrivano di una grave povertà, mentre enormi somme furono investite negli edifici. C’è un parallelo oggigiorno con le recenti dimostrazioni dei Gilet Gialli e, casualmente, il presidente Macron stava per rivolgersi ad un gruppo di queste persone poco prima dell’incendio.
“[La Chiesa Cattolica] Atteggiamento decisamente materialistico. La Chiesa di Roma è sinonimo di grandi costruzioni — cattedrali, istituti, conventi, monasteri. Per edificarle ha succhiato per secoli denaro dalle tasche dei ricchi e dei poveri. L’oro le serve per mantenere una potente gerarchia ecclesiastica e per le sue numerose scuole e istituzioni.”12
“Le vaste cattedrali e le pompose cerimonie religiose sono ben lontane dall’umile modo di vivere del Cristo, Maestro di tutti i Maestri, Istruttore degli Angeli e degli uomini, e dalla semplicità della Sua vita presente, mentre vigila e attende che il Suo popolo torni alla semplice via della realizzazione spirituale.”13
“Come salvare i bimbi che muoiono di fame, anche in Europa [scritto durante la II° guerra mondiale], se papi e arcivescovi chiedono denaro per altre chiese, e quelle che esistono sono deserte? Come potrà illuminarsi di nuovo la mente dell’uomo, se il clero grava sul popolo con la paura, affinché accetti le vecchie interpretazioni teologiche e i vecchi metodi di avvicinarsi a Dio?”14
“Le chiese, materialiste, piene di pregiudizi e sommerse nei loro concetti teologici, in cerca di potere politico e di possesso, che danno importanza agli edifici di pietra e alle cattedrali mentre trascurano “il Tempio di Dio che non è fatto con le mani, eterno nei cieli”, si occupano dei simboli e non della realtà.”15
La cattedrale di Notre Dame fa parte di un gruppo che furono dedicate alla Vergine Maria, Notre Dame. Le posizioni fisiche di queste cattedrali formano un modello che venera la costellazione della Virgo, la Vergine. La tradizione dei Cavalieri Templari e la geometria sacra di questi edifici sono ben note agli studenti dei Misteri.
Solo di recente, l’autore ha scritto sulla Chiesa Cattolica – l’incendio di Notre Dame significa:
- Principalmente una grande pulizia e purificazione di Parigi e della Francia che getterà le basi per un reale progresso spirituale per sé e per l’Europa.
- Che la Chiesa cattolica è quasi finita, insieme all’era dei Pesci. Ma, poiché serve ancora spiritualmente milioni di persone in tutto il mondo, deve passare attraverso un rinnovamento, come parte del suo processo di purificazione globale, vedi le recenti convinzioni sui diffusi abusi sessuali.
Le api di Notre Dame sono sopravvissute!
Nessuna vita è stata persa nel grande incendio, incluse circa 200.000 api che avevano il loro habitat sul tetto della cattedrale. Sorprendentemente, i loro alveari non sono bruciati e sembra che tutte le api siano sopravvissute all’inferno.
Si dice che questo tipo di ape non abbandoni il suo alveare, piuttosto abbuffandosi di miele, e che non abbandoni l’ape regina. Esotericamente, si dice che le api arrivino da Venere, governatrice del 5° raggio – il raggio dell’anima della Francia. Ma ovviamente le api sono famose per le loro abilità super-organizzative, il 7° raggio di Magia e Organizzazione:
“L’alveare si trova nella Massoneria come promemoria che nella diligenza e nella fatica per un bene comune si trovano la vera felicità e la prosperità. L’ape è un simbolo di saggezza, poiché questo piccolo insetto raccoglie il polline dai fiori, così l’umanità può estrarre la saggezza dalle esperienze della vita quotidiana.
L’ape è sacra alla dea Venere e, secondo i mistici, è una delle varie forme di vita venute sulla terra dal pianeta Venere milioni di anni fa. Questo è il motivo per cui l’origine delle api non può essere rintracciata. Il fatto che le api siano governate dalle regine è una delle ragioni per cui questo insetto è considerato un simbolo femminile sacro.”16
Possa l’anima di Parigi risorgere dalle ceneri!
Phillip Lindsay © 2019.
Esoteric Astrologer
Donazioni
Per favore supportate questo lavoro.
Stripe is supported in many countries.
Books by Phillip Lindsay
- I Raggi e le Iniziazioni, Alice A. Bailey, p.229 ed.ing./p.124 ed.ita.pdf. [↩]
- Psicologia Esoterica II, Alice A. Bailey, p.683 ed.ing./p.318 ed.ita.pdf. [↩]
- Il Discepolato Nella Nuova Era II, Alice A. Bailey, p.387 ed.ing./p.213 ed.ita.pdf. [↩]
- Psicologia Esoterica II, Alice A. Bailey, p.690 ed.ing./p.320-1 ed.ita.pdf. [↩]
- Psicologia Esoterica II, Alice A. Bailey, p.197 ed.ing./p.100 ed.ita.pdf. [↩]
- I Raggi e le Iniziazioni, Alice A. Bailey, pp.232-3 ed.ing./pp.125-6 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey, p.374 ed.ing./p.159 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice Bailey. p.260 ed.ing./p.113 ed.ita.pdf. [↩]
- Per maggiori dettagli vedi The Shamballa Impacts dell’autore [↩]
- Psicologia Esoterica II, Alice A Bailey, p.242 ed.ing./p.119 ed.ita.pdf. [↩]
- Il Destino delle Nazioni, Alice A. Bailey, p.73 ed.ing./p.31 ed.ita.pdf. [↩]
- I Problemi dell’Umanità, Alice A. Bailey p.130 ed.ing./p.48 ed.ita.pdf. [↩]
- L’Illusione quale problema mondiale, Alice A. Bailey, p.186 ed.ing./p.80-1 ed.ita.pdf. [↩]
- Il Ritorno del Cristo, Alice A. Bailey p.142 ed.ing./p. 65 ed.ita.pdf. [↩]
- L’Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey, p.471 ed.ing./p.227 ed.ita.pdf. [↩]
- Gli Insegnamenti Segreti di tutte le Età, Manly P. Hall. [↩]