Toro 2021: Wesak. NGSM. Aldebaran. Vulcano, Vulcani. Urano. Poligono Cibernetico. Pecore-Capre. L’Incendio di Findhorn.

 Venere cavalca Nandi il toro. (Taurus di Johfra)

Nota Chiave del Toro:
“Io vedo e quando l’occhio è aperto tutto è illuminato.”

(Full Moon: April 27, 2021.  UT 03.31)

“Il mese di maggio è estremamente significativo per tutti coloro che sono affiliati alla Grande Loggia Bianca (come tutti i veri esoteristi) in quanto si celebra il Wesak che è di grande e profondo valore. Questo periodo è sempre d’interesse capitale e offre sempre un’occasione rara”.1


Luna Nuova in Ariete – Precede il Festival del Wesak in Toro
Il Festival del Toro -Wesak
Il Toro governa il Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo
Aldebaran: Occhio del toro cosmico
Toro, Madre Terra, Vulcano e Vulcani
Urano in Toro e gli Inferi
La prossima fase del Grande Reset (ripristino) nel 2021: Poligono Cibernetico
Decisioni di pecore e capre – Bilancia
___ Riguardo alla compiacenza o all’azione
Le vittime da arma da fuoco negli Stati Uniti: la vera pandemia
L’incendio a Findhorn durante la luna nuova in Ariete


La Luna Nuova in Ariete – Precede il Festival del Wesak in Toro
(Vedi l’articolo successivo sull’incendio a Findhorn durante la luna nuova in Ariete.)
Il flusso e reflusso maggiore è indicato dalle fasi della luna piena e dei noviluni. Le lune nuove sono intervalli meno conosciuti dei festival di luna piena, ma sono straordinariamente potenti per la meditazione occulta. La luna nuova è preceduta dalla fase balsamica, il periodo più buio del mese – in effetti, il primo spicchio d’argento della luna appare circa due giorni dopo la luna nuova vera e propria.

La parola “occulto” significa semplicemente ciò che è nascosto, come una “occultazione” della luna durante un’eclissi. Sfortunatamente, ha connotazioni negative nella mente della gente, a causa dell’ignoranza di massa – e di superstizioni che non sono infondate, per l’uso egoistico delle energie lunari da parte di coloro che sono esperti nelle arti magiche. La magia bianca della prossima Era dell’Acquario funzionerà con un orientamento solare (soul-ar in originale – soul è anima), non lunare, ma utilizzerà il ciclo della luna nuova in modo altruistico per creare luce nell’oscurità.

Il simbolismo di ogni luna nuova è il seme piantato nell’oscurità, sotto la Terra, in attesa del fuoco e dell’acqua – o dell’umidità e dei raggi solari per prendere vita. Questa immagine è particolarmente appropriata per l’Ariete, il seminatore, ma anche per la Vergine, l’utero oscuro della gestazione. La modalità per tutti i lavoratori di luce planetari è quella di lavorare così, specialmente durante il nostro attuale incubo distopico che sta cercando di inghiottire l’umanità in questa era del Kali Yuga; questo, in previsione dell’emergente Satya Yuga o Età dell’Oro che è iniziata e si sta già sovrapponendo al ciclo precedente.

Tutti i problemi insolubili a livello fisico possono essere risolti a livello mentale attraverso il pensiero diretto nella meditazione di gruppo; può cambiare o rompere la dinamica delle forme pensiero cristallizzate esistenti che sono state create da secoli di “pensiero” umano – che si librano come spesse nuvole nere su varie parti del pianeta. Il Maestro D.K. ha detto che la seconda guerra mondiale avrebbe potuto essere evitata se gruppi relativamente piccoli di meditatori avessero intrapreso un’azione affermativa; pensiamoci un attimo, che dichiarazione incredibile!

“Come sapete, la crisi mondiale era inevitabile, ma la guerra fisica avrebbe potuto essere evitata se fossero stati usati dei metodi psicologici giusti, e si sarebbe potuto rimediarvi mettendo in atto correttamente un processo di trasmutazione o trasferimento, e anche se gli aspiranti del mondo avessero dimostrato uno spirito di sacrificio. Il bisogno di sacrificio di gruppo non ha trovato una risposta adeguata, tranne che nei casi in cui è stato imposto dai governi ai loro concittadini. Questa è la triste storia di ciò che avviene oggi. “2

Tutte le persone spiritualmente consapevoli devono chiedersi in questo momento, quanto stanno dando al loro più alto potenziale e quanto “stanno stringendo i denti”? Sono eccessivamente concentrati nel condannare il paradigma esistente o stanno lavorando duramente per ciò che sta emergendo? Si stanno solo abbassando o nascondendo dalla tempesta e sperando che finisca? Quanto la paura/codardia guidata dalla luna o il coraggio infuso dal sole, governano le loro vite?

Come anime su raggi differenti, tutte le anime risvegliate sui piani interiori appartengono all’uno o all’altro ashram di raggio che si è dedicato a svolgere alcuni aspetti del Piano Planetario – così come esiste nella mente di Sanat Kumara, Signore di Shamballa. La nostra consapevolezza dell’esistenza dello scopo di questo Essere, anche se solo teoricamente, ci permette di partecipare alla grande Co-Creazione – il dharma evolutivo dell’umanità. Quindi, il lavoro ashramico è descritto di seguito:

Rigden Djapo — uno dei nomi di Sanat Kumara (Nicholas Roerich).

“La Meditazione Ashramica si basa sull’evocazione della risposta umana ai valori spirituali superiori; si occupa di stabilire quelle condizioni in cui i nuovi valori possono fiorire, secondo il Piano divino; è focalizzata su quell’aspetto immediato del Sentiero che l’umanità deve percorrere. Il suo intento è quello di rendere attivamente creativi i desideri, le aspirazioni, le  riflessioni e la meditazione concentrata degli uomini, qualunque sia il loro particolare livello evolutivo, in modo da instaurare un movimento possente, coerente e invincibile dal quale dovrà risultare e risulterà la creazione dei nuovi Cieli e della nuova Terra. Questo, è un modo di esprimere il significato della venuta del Regno di Dio sulla Terra e la creazione di un nuovo ordine e modo di vivere.

Vi sono punti di crisi nei momenti di estrema tensione nel lavoro meditativo di tutti gli Ashram gerarchici. Al momento della Luna nuova e del plenilunio, i Membri di tutti gli Ashram meditano profondamente in maniera invocativa ed evocativa; la loro meditazione quindi, si divide in due parti: la prima parte evoca l’ispirazione dai Nirmanakaya [contemplativi ispirati nei regni superiori] con i Quali essi entrano deliberatamente in contatto; la seconda parte invoca il Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo e gli permette, grazie alla sua ricettività, di mettersi sotto l’impressione gerarchica.

Nota il regno dei Nirmanakaya che mediano tra Shamballa e la Gerarchia.

Tre volte all’anno, durante le celebrazioni di Aprile, Maggio e Giugno, ha luogo una meditazione gerarchica unanime, condotta dal Cristo; queste Celebrazioni invocano Shamballa o ciò che è al di là dei Nirmanakaya e possono svolgersi in tutta sicurezza solo in una meditazione unita, guidata e con l’ispirazione più elevata possibile. Ogni Ashram può avvicinarsi ai Nirmanakaya come gruppo e in periodi stabiliti, per i quali viene fatta la debita preparazione; solamente il gruppo intero degli Ashram, la Gerarchia nel suo insieme, può avvicinarsi a Shamballa.

Il Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo invoca la Gerarchia per l’impressione, e può essere impressionato da qualsiasi Ashram attraverso i suoi discepoli che appartengono a quel gruppo; così la grande catena di contatto e il grande canale per l’afflusso di energia spirituale da Shamballa raggiunge l’umanità e quindi, attraverso l’umanità, i tre regni sub-umani; così i regni inferiori vengono “illuminati ed elevati”.

Tutto ciò si compie mediante la meditazione, l’invocazione e l’evocazione, condotte nello spirito di adorazione, metodo fondamentale di riconoscimento spirituale. Così, la gloria nascosta in ogni forma viene evocata in modo creativo e lentamente portata alla manifestazione exoterica.”3

Questo è un passaggio molto esoterico che la maggior parte di noi potrebbe non comprendere appieno, ma dà un’idea del nostro percorso evolutivo come Co-creatori “nella mente di dio” – come cellule di luce viventi all’interno del corpo più grande della creazione. Un altro passaggio che stimola la nostra immaginazione sui Nirmanakaya, esseri che gli umani possono contattare e hanno contattato:

“Oltre il “Samadhi” sta il sogno dei Nirmanakaya e dei Buddha, e la scala della vita gerarchica prosegue sino a quel grande Sognatore che è l’Uno, l’unico Narayana, il Signore del mondo, l’Antico dei Giorni, il Logos planetario. Partendo dall’idea che, per l’occultista, la vita fisica non è che un sogno, si può comprendere, seppure assai fiocamente, la natura di questi grandi sogni.”4

Tutti questi pensieri sono ispirati poiché ci avviciniamo al festival spirituale più importante dell’anno: il Wesak, il festival solare del Toro in cui si svolge un grande incontro tra Sanat Kumara, il Cristo e il Buddha. Essi, a loro volta, trasmettono il Piano emendato annualmente ai Maestri dei 49 Ashram, che a loro volta trasmettono quell’informazione a tutti i membri ashramici nei loro vari gradi – che viene poi diffusa attraverso il Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo all’umanità in generale.

Questo Wesak sarà senza dubbio uno dei più importanti MAI occorsi, a causa del crescente crescendo della nostra crisi planetaria. Partecipiamo tutti seriamente, con risoluta determinazione a contrastare le forze materiali invadenti che cercano di schiavizzare l’Umanità.


La valle del Wesak in Tibet. Il Buddha ritorna ogni anno per presiedere al raduno dei Maestri (pentagramma) e dei pellegrini.

Il Festival del Toro -Wesak
L’importanza delle prime tre feste spirituali dell’anno – Ariete, Toro e Gemelli – non potrà mai essere enfatizzata abbastanza. Bisogna tuttavia sondarne il significato, per viverli davvero – attraverso la lettura della letteratura disponibile e la meditazione riflessiva.

Il Toro segna l’apice dell’anno spirituale perché è il momento in cui la Gerarchia spirituale sulla Terra si incontra e si connette con gli aspiranti e discepoli dei Loro ashram. I 49 ashram dei Maestri compongono il centro del cuore planetario – in effetti sono i petali di loto del Più Grande Ashram del Cristo o Insegnante del Mondo.

Consultando nuovamente il diagramma dei centri planetari: La Gerarchia è il centro del cuore planetario che media tra Shamballa (centro della testa) e l’Umanità (centro della gola). Allo stesso modo, il Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo (NGSM – centro Ajna) – chi è spiritualmente sveglio, fa da intermediario tra Gerarchia e Umanità.

Al Wesak, la Gerarchia o Maestri di Saggezza, si riunisce per ricevere – letteralmente, la “Parola di Dio”, il nuovo impulso che è stato rilasciato in Ariete – e trasmette il Piano Planetario annualmente modificato all’Umanità, attraverso i vari gruppi soggettivi di lavoratori. Tutto questo è pianificato secondo cicli di raggio e astrologici, lo stato del mondo in costante cambiamento e la cooperazione con l’Umanità, che deve essere in grado di esercitare il libero arbitrio per determinare il suo destino.

L’opportunità in qualsiasi festival di plenilunio è di collegarsi e lavorare soggettivamente in meditazione con altri colleghi e gruppi in tutto il pianeta; questo avviene nell’arco di cinque giorni – nei 2,5 giorni su entrambi i lati dell’ora esatta della luna piena. Il periodo di 24 ore prima dell’orario esatto è il periodo più potente per dare un contributo e, se possibile, l’ora e il minuto esatti.

Il Toro-Wesak è davvero il momento clou dell’anno a causa dell’allineamento che avviene tra le guide planetarie più esaltate della Terra e l’umanità. Il triangolo di Buddha, Cristo e Sanat Kumara (nel piano eterico e/o fisico), è collegato mediante rituali sacri con i Maestri di Saggezza riuniti; A loro volta, essi sono allineati con i loro rispettivi ashram di raggio di aspiranti umani, discepoli e iniziati, pronti e composti ad ancorare il nuovo impulso emesso nel segno precedente dell’Ariete.

Il Wesak è importante perché è l’unico periodo dell’anno in cui il Buddha si ricollega alla Terra – ora è quasi liberato dalle Sue responsabilità – ma svolge ancora un ruolo importante in questa fase di transizione tra le età zodiacali e le razze radice. Man mano che i due gruppi umani principali della Catena della Terra e della Catena della Luna si integrano ulteriormente, il ruolo del Buddha sarà assunto da suo fratello, l’Insegnante Mondiale che detiene l’Ufficio del Cristo, segnando un evento epocale nella storia planetaria – e questo creerà effetti in tutto il sistema solare e oltre.

Il Toro governa il Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo
“Questo gruppo è governato dal Toro, e ad esso l’energia divina del Toro porta” l’illuminazione e il conseguimento della visione”. L’NGSM è l’ “occhio” di Sanat Kumara, la lente attraverso la quale il Signore del mondo vede l’umanità e tutti i regni.

“Il Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo, ora composto di tutti i servitori dell’umanità sensibili e consacrati, miranti alla pace mondiale, che vogliono stabilire la buona volontà come base dell’esistenza e dell’espansione future. In origine esso era composto di pochi discepoli accettati e aspiranti consacrati.

I suoi ranghi sono stati aperti … a tutti gli uomini di buona volontà che operano attivamente per la vera comprensione, disposti a sacrificarsi per aiutare l’umanità, che ignorano qualsiasi barriera e si sentono uguali a tutti gli uomini di tutte le razze, nazionalità e religioni…. Questo gruppo è governato dal Toro, e ad esso la divina energia del Toro porta “illuminazione e conseguimento della visione”.

Questo gruppo [NGSM] è, in senso figurato, “il toro che si precipita avanti in linea retta, con l’unico occhio fisso sullo scopo e irradiante luce” Ma qual è questo scopo? Non è lo scopo dell’Illuminazione del Sé, perché questo è superato da tempo; è lo scopo di essere un centro di luce nel mondo …e di mostrare la visione”.

Shiva in sella al suo toro Nandi. Shiva può anche essere visto come Sanat Kumara, che “cavalca” Nandi il toro, l’NGSM.

Possa questo non essere mai dimenticato, e possa il Nuovo Gruppo dei Servitori del Mondo attuare la sua missione e riconoscere ciò che l’umanità gli richiede. Quali sono queste richieste? Le elencherò e vi chiederò di adottarle con tutta semplicità e di agire in conformità.

1. Ricevere e trasmettere l’illuminazione dal regno delle anime.

2. Ricevere ispirazione dalla Gerarchia e, di conseguenza, ispirare.

3. Mantenere la visione del Piano davanti agli occhi degli uomini, perché “quando non esiste visione, gli uomini periscono”.

4. Agire da gruppo intermediario fra la Gerarchia e l’umanità, ricevendo luce e potere e usandoli entrambi, sotto l’ispirazione dell’amore, per costruire il mondo nuovo di domani.”5

Da qui l’importanza del Wesak, dove l’intera Gerarchia è riunita per trasmettere il Piano al loro intermediario Taureano, il Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo; è qui che suonano la nota e l’NGSM ascoltano attentamente la qualità di quel suono, trasmettendo mentre interpretano attraverso le loro attività di servizio quotidiano:

In un futuro non troppo lontano, il Cristo assumerà il ruolo del Buddha, portando al culmine un’antica relazione che ha avuto sin dai tempi di Atlantide e determinando una fusione di Oriente e Occidente.

“… coloro che sono orientati alla vita dell’anima nel loro complesso formano un gruppo di anime in rapporto con la sorgente degli afflussi spirituali. Come gruppo e dal punto di vista della Gerarchia hanno stabilito un contatto con il mondo delle realtà spirituali … questo gruppo di anime allineate entra in contatto con certe grandi Vite e Forze di Luce quali il Cristo e il Buddha.

La totalità dell’aspirazione, della consacrazione e della devozione intelligente del gruppo eleva gli individui che lo compongono ad altezze che isolatamente non sarebbero raggiungibili. La stimolazione collettiva e lo sforzo d’insieme trascinano tutto il gruppo a una intensità di realizzazione altrimenti impossibile … si dispongono come canali di servizio in puro oblio di sé stessi.

… Se al tempo della luna piena di maggio lavorano insieme come un gruppo di anime, possono ottenere molto. Ciò illustra anche l’importanza di questa legge che produce un’unione polare … questo lavoro esclude qualsiasi ambizione personale, anche se di natura spirituale, e qualsiasi ricerca di unione personale.

Non è l’unione mistica delle scritture o della tradizione. Non è l’allineamento e l’unione con il gruppo di un Maestro, o la fusione con il gruppo di discepoli consacrati cui si appartiene soggettivamente, e neppure con la vita del proprio raggio. Queste sono tutte implicazioni preliminari e applicate in modo individuale”.6

Aldebaran: l’ Occhio del Toro Cosmico
L’NGSM governato dal Toro potrebbe essere chiamato “occhio del toro” o Aldebaran, la stella che risiede in una delle corna della costellazione del Toro.

” L’Occhio del Toro cosmico e divino è aperto e riversa luce irradiante sui figli degli uomini”.7

Possiamo considerare che la stella fissa Aldebaran abbia qualche influenza su di noi dalla sua posizione nella costellazione del Toro? Ci sono diverse stelle fisse che sono prominenti nella loro influenza sull’umanità – Sirio, Polaris, le stelle Puntatrici, Regolo, Castore e Polluce – per citarne alcune. Aldebaran è menzionata da H.P. Blavatsky in relazione al monitoraggio della sua congiunzione con il punto equinoziale primaverile su cicli di tempo molto lunghi:

“Aldebaran — colui che segue, o succede, alle figlie di Atlante, le Pleiadi — guarda in basso dall’occhio del Toro.”8

Nei libri di Alice A. Bailey, Aldebaran è vistosamente assente come nome, ma ci sono molti riferimenti all’ “occhio del toro”:

Aldebaran rispetto ad alcune altre stelle.

“Tutto il segreto del proposito e del programma divino è nascosto in questo segno [Toro], a causa soprattutto del rapporto fra le Pleiadi, l’Orsa Maggiore e il nostro sistema solare. Si tratta di uno dei triangoli più importanti di tutta la serie di rapporti cosmici, accentuato poi dal fatto che “l’occhio del Toro” è l’occhio della rivelazione

… Questa forza di Shamballa è quella che ” “ravviva o intensifica la luce rimuovendo le ostruzioni, e da luoghi remoti, attraverso l’occhio dell’illuminazione, si riversa nelle sfere di influenza della Terra, pianeta della sofferenza, e incita il Toro alla carica” “Così dice il Vecchio Commentario.”9

Sì, il nostro pianeta “addolorato” – ancor più oggi se l’Umanità non è all’altezza dell’occasione e non affronta i mali planetari che si è procurata. Il Toro, come segno di terra con la luna in esaltazione, è Madre Terra – e attualmente è in uno stato malato e dispiaciuto.


Il Toro, Madre Terra, Vulcano e i Vulcani
“Dei cataclismi di natura mondiale si produrranno nel corso del prossimo millennio. Dei continenti saranno sconvolti, emergeranno e saranno sommersi dei territori, culminando nel disastro materiale che sorprenderà il mondo verso la fine della quarta razza-ramo della sesta sottorazza. Questo introdurrà la nascente sesta razza-radice.”10

Un recente soggiorno nelle Isole Canarie (vedi il post su Facebook dell’autore – “Sulle tracce di giganti e vulcani …”) –  un’escursione attraverso molti dei suoi vulcani, ha innescato alcune profonde riflessioni. Le isole offrono una visione delle forze primordiali all’opera dietro tutta la creazione. Dato che di recente hanno eruttato così tanti vulcani – l’Etna in Sicilia, La Soufrière sull’isola di St. Vincent, Fagradalsfjall in Islanda – è opportuno esplorare questo tema durante il Toro, segno di terra.

(Vedi anche, Toro 2010: I Vulcani e Vulcano. Islanda. – in inglese.)

Ci sono circa 45 vulcani con eruzioni in corso – in tutto il mondo – 20 vulcani che eruttano attivamente in un determinato giorno.11 La saggezza eterna ci informa che:

Kundalini deva – dal libro di Geoffrey Hodson, Kingdom of the Gods Il Regno degli Dei.

“…Il Mahachohan [Signore della Civiltà] lavora in questo momento (in cooperazione col Manu) specialmente con i deva del sottopiano gassoso; questo è connesso al lavoro di distribuzione che effettueranno alla fine di questa razza-radice [5a], al fine di liberare lo Spirito dalle forme che lo imprigionano. Ci dobbiamo perciò attendere che delle azioni vulcaniche si manifestino tanto in località impreviste quanto nell’ambito delle zone attuali di terremoti e di vulcani.”12

Il regno dei deva è quell’evoluzione parallela all’umanità, nella loro miriade di gradi e funzioni, che si occupano della costruzione e della distruzione di tutte le forme, che si tratti di un corpo umano, di un fiore, un albero, un minerale ecc. L’Era dell’Acquario aprirà la principale porta di comprensione per questo “regno invisibile” che sta dietro tutta la creazione – un’anteprima della quale si è verificata nella comunità di Findhorn negli anni ’60 – ’70 (vedi articolo successivo):

“…  questi deva … con la loro attività durante certi cicli, l’intera superficie della Terra è cambiata per mezzo dell’azione vulcanica; continenti emergono e s’inabissano, dei vulcani sono attivi e altri in riposo, e così il mondo è purificato dal fuoco.

Nel proprio dominio questi Agnichaitan [agni = fuoco] sono impegnati nella costruzione delle forme minerali con l’azione del fuoco; essi sono gli alchimisti delle regioni inferiori ed è entrando in contatto con essi, e con la conoscenza delle “parole” che li dirigono che i futuri alchimisti scientifici (uso quest’espressione per distinguerli dagli alchimisti idealisti del passato) lavoreranno con i minerali e con le vite incarnate in tutte le forme minerali.”13

La luna è il costruttore, o “madre di tutte le forme”, un’espressione dei deva lunari o angeli – per cui l’esaltazione della luna nel Toro di terra, è più appropriata. Vulcano è il governatore esoterico del Toro e dà il nome alla Vulcanologia, lo studio dei vulcani. Vulcano ha una relazione diretta con la luna e il magma vivificante che emette durante un’eruzione.

Ecco la materia prima della creazione, “mamma magma” che scorre abbondantemente con le sue ricche forze eteriche e minerali. Il magma è la materia prima o “ferro” su cui Vulcano il Fabbro, lavorando nella sua fucina – “impiega la sua arte innata … per modellare ciò che è bello e utile”.14?

Quindi, in Toro c’è un’unione di Vulcano maschile con la luna femminile, simbolizzata in modo più esoterico dal governatore essoterico del Toro, Venere – e il suo matrimonio con Vulcano: la dea più bella promessa sposa al dio più brutto e zoppo, Vulcano. Questi poli femminili e maschili sono visti da alcuni come il picco fallico vulcanico contenente il cratere o vulva femminile – che simboleggia i misteri della creazione e della nascita: Shiva e Shakti.

Una serie di vulcani a Lanzarote.

L’asse Toro-Scorpione è profondamente simbolico del desiderio che sorge in Toro e trova la sua sazietà o soddisfazione in Scorpione, uno dei segni più famigeratamente associati ai misteri del sesso. Lo Scorpione è un segno che “governa gli organi di procreazione ed eliminazione“: il pene, i testicoli, le ovaie, l’utero, la vagina e l’ano.

Ciò che viene eliminato dal corpo è il miglior fertilizzante – materia fecale e urea, la base per la coltivazione di tutto il cibo – questo è l’antico ciclo naturale dell’autosufficienza. Allo stesso modo, con le materie prime della vita donate dai vulcani, la ricca terra nera di Lanzarote ospita la coltivazione di alcune delle migliori uve da vino del mondo ed altri tipi di agricoltura.

A rischio di un’apparente preoccupazione per gli estremi dello Scorpione (!), i vulcani sono vulve (ora c’è un meme!) che producono vita primordiale essenziale. Allo stesso modo, in questo simbolismo sfaccettato, il vulcano è un seno femminile, che dà il “magma della mamma” ai suoi figli. Sembra che la maggior parte del simbolismo vulcanico sia prevalentemente femminile, associato alla riproduzione e alla cura – da qui l’esaltazione della luna in Toro.

I vulcani sono sia distruttivi che costruttivi: ci sono i governatori Plutone e Vulcano di primo raggio all’opera. Il “femminile” Plutone o dea Kali, unito al “maschile” Vulcano: Plutone distrugge, mentre Vulcano forgia di nuovo. La volontà spirituale opera in modo invisibile, manifestandosi in materia visibile. Plutone governa il chakra della base, sede del “serpente addormentato”, la forza kundalini arrotolata che è testimone della terribile eruzione di un vulcano.

Sx: Monte Tongariro, Nuova Zelanda. La Nuova Zelanda ha personalità Vergine, un segno di terra come il Toro. La massa terrestre della Nuova Zelanda è un residuo vergine incontaminato di uno dei Lemuriani “giardini dell’Eden”. (Vedi Genesis Unveiled: Mysteries of the Rootraces and Cycles dell’autore.) Dx: Un angelo del paesaggio della regione di Tongariro, descritto dal chiaroveggente Geoffrey Hodson nel suo libro Il Regno degli Dei.


L’autore ha recentemente fatto un’escursione nei tunnel di lava a Lanzarote, “giù agli inferi”, il mondo sotterraneo di Plutone – mentre la luna era in Pesci, governata esotericamente da Plutone – e quando Giove in transito era opposto a Plutone natale! Nella foto a destra tutti pensavano di guardare dentro due cunicoli, finché la guida non ha gettato un sasso nella pozza d’acqua in primo piano! Queste sono alcune delle illusioni che possono essere favorite negli inferi, ricordando il ruolo di Mercurio, una guida attraverso il fiume Stige, che rappresenta lo specchio e il principio dell’illusione.


Urano in Toro e gli Inferi
La luna piena per il Toro 2021 ha una stretta congiunzione di Urano in Toro con il Sole. Urano è il governatore del settimo raggio in arrivo, dell’Ordine Cerimoniale, Magia o Organizzazione. Per l’ ‘”umanità ordinaria”, Urano governa il chakra sacrale o sessuale che corrisponde alle parti del corpo che governa lo Scorpione. Urano è anche esaltato in Scorpione e il suo dominio sul centro sacrale riguarda il “seme sepolto della mente”, pronto per essere riorientato ai centri superiori – per innumerevoli vite. (In coloro più spiritualmente avanzati, Urano governa il centro della testa.)

Uno degli “annebbiamenti” del settimo raggio governato da Urano è la magia sessuale – quando l’Era dell’Acquario governata da Urano si avvicina e il ciclo del settimo raggio si rafforza; questo è un grosso problema quando si tratta della “pornificazione” predatoria dell’umanità, dove in molti si trovano controllati dall’espressione inferiore del settimo raggio. Un esempio in questo articolo, Pornhub individua un’opportunità – CNN: “Offrire un abbonamento gratuito agli italiani in quarantena … con accesso a contenuti premium per “tenere compagnia durante le settimane a casa.” (!) La presenza della Bilancia nell’oroscopo planetario sta tuttavia cercando di bilanciare gli opposti su questo tema – attraverso il suo governatore esoterico, Urano.

Anche il Toro e il settimo raggio sono legati al denaro e alla finanza, quindi durante il suo passaggio attraverso il Toro, il mondo può aspettarsi una riforma del sistema finanziario. Sfortunatamente, al momento sembra che la “riforma” sia sbilanciata a favore di grandi entità aziendali e forze manipolatrici, non verso il migliore interesse per l’Umanità. (Vedere la sezione seguente, “Passaggio successivo al grande ripristino: il Poligono Informatico”.)

Quindi la combinazione di Urano, settimo raggio e Toro hanno la capacità di creare una potente combinazione per la trasformazione di sesso-denaro. Il sesso e il denaro sono sempre stati i due temi fondamentali di sopravvivenza dei centri del plesso basale, sacrale e solare – dove i segni governati da Venere, Toro e Bilancia, si esprimono in modi diversi.

Sul tema del Toro e del denaro – o “sporco lucro“, è stato annunciato il 14 aprile che il malvagio e regolarmente screditato dall’autore – Bernie Madoff, è morto in prigione all’età di 82 anni; aveva Sole, Urano, Luna e Venere in Toro; i suoi scurrili schemi di Ponzi sono uno straordinario esempio degli appetiti insaziabili del Toro che lavora a un livello elementare, guidato da un’elevata intelligenza.

Anche Mark Zuckerberg ha Sole e Venere in Toro ed è una delle persone più ricche al mondo. Potrebbe non essere esteriormente, penalmente colpevole come Madoff, ma conduce comunque pratiche commerciali subdole che si basano sulla vendita di dati di Facebook e sembra sempre farla franca! (Che include una campagna di censura implacabile contro tutti gli utenti di Facebook sul Covid-19.) Una panoramica esoterica di Urano in Toro afferma:

“Urano invece, pianeta misterioso e uno dei più occulti, “cade” in Taurus; ciò accentua la netta distinzione fra anima e corpo, caratteristica così notevole del nativo di questo segno. Essa prepara l’uomo interiore agli scambi e all’acuto conflitto nel segno seguente, Gemini … Urano, nascosto nell’abisso, deve ridestare ed evocare la risposta intuitiva di Taurus alla luce che cresce continuamente, fino a quando sia raggiunta l’illuminazione e conseguita la coscienza spirituale, sostituendo, con questi aspetti superiori dell’anima, le reazioni inferiori della forma”15

La “netta divisione tra corpo e anima” riguarda il corpo fisico governato dalla luna dove la forma è glorificata e la natura sensuale di Venere, governatrice del Toro, regna. Ad un altro livello, Venere come governatrice del Toro e del quinto raggio, riguarda l’acquisizione della conoscenza che alla fine viene trasformata in saggezza/intuizione. Toro, la “madre dell’illuminazione”.

Il Toro governa il collo, la cui parte posteriore è la posizione del chakra della gola, “porta” del corpo mentale. Tra questi due livelli si trova la creatività artistica e l’espressione della bellezza, uno dei nomi del quarto raggio che attraversa questo segno e, naturalmente, un tema strettamente associato a Venere.

Grotta di Los Jameos del Agua, Lanzarote. (Foto dell’autore 2021.)

Il “compito di Urano, nascosto nelle profondità” è il Tartaro, il luogo più oscuro dell’Ade o dell’inferno, il dominio di Plutone nel segno opposto dello Scorpione. Nel mito, Urano imprigionò i figli più piccoli di Gaia (Terra) nel Tartaro, nel profondo della Terra, dove le causarono dolore.

Questa è una struggente allegoria sulle anime inviate per redimere il “pianeta non sacro”, la Terra, che deve uscire a tentoni dall’oscurità verso la luce. Quindi Urano governa gli Insegnamenti Misteriosi nascosti che liberano dall’oscurità dell’ignoranza.

Come citato regolarmente, il Toro governa la ghiandola tiroidea, il collo, gli organi della parola, le corde vocali, la laringe e la lingua. La tiroide è la ghiandola endocrina associata al chakra della gola e quindi collegata all’espressione delle idee attraverso la parola:

“Chi è nato in Taurus ed è sulla via della liberazione farà bene ad attenersi al metodo dell’esposizione verbale diretta e motivata, esplicativa e rivolta all’esterno, se vuole trasformarsi da seguace ostinato della propria visione personale in un saggio collaboratore del Piano. ”16

La frase, “esposizione verbale diretta e motivata, esplicativa e rivolta all’esterno” – afferma chiaramente che la conoscenza acquisita-saggezza del Toro non può essere tenuta per sé, deve essere distribuita sotto forma di comunicazione-discorso, parole scritte, suono, musica – la “madre dell’illuminazione” deve far brillare la sua lampada per i “piccoli” che la seguono. Mente> Cervello> Corde vocali> Discorso/Canzone. Il Toro Budda è un ottimo esempio.

Anche quanto segue viene menzionato regolarmente, ma la ripetizione può essere un buon modo per arrivare a una comprensione da diverse angolazioni:

“Taurus, come sapete, governa il collo e la tiroide. È la regione del corpo donde emana l’azione creativa dell’uomo sul Sentiero. L’energia del centro sacrale deve salire alla gola, a dimostrare che l’energia sessuale è stata trasferita e sublimata nell’atto superiore della creazione volontaria e per amore.

Organi della parola

Ghiandola Tiroidea

Con ciò intendo dire che, quando si traslano in parole e atti i propri ideali, ciò determina la trasformazione, trasmutazione e infine traslazione sulla vetta dell’Iniziazione.

I risultati di quest’opera creativa che materializza la visione si dovranno poi dimostrare praticamente in Scorpio, in cui attendono le prove finali che accerteranno se l’energia fluisce libera e senza ostacoli od ostruzioni fra gola e centro sacrale;

… se la direzione assunta è quella giusta e se non c’è più pericolo che il soggetto di Taurus corra alla cieca dietro interessi egoistici, ma al contrario proceda con intelligenza sulla Via della Liberazione — che lo libera e nello stesso tempo lo introduce in attività che daranno libertà ad altri.”17


La prossima fase del grande ripristino nel 2021: il Poligono Cibernetico
“Lo sappiamo tutti, ma prestiamo ancora insufficiente attenzione allo scenario spaventoso di un attacco informatico globale che porterebbe un arresto completo alla fornitura di energia elettrica, ai trasporti, ai servizi ospedalieri e alla nostra società nel suo insieme. La crisi del COVID-19 sarebbe vista sotto questo aspetto come un piccolo disturbo rispetto ad un grave attacco informatico.

Dobbiamo chiederci, in una situazione del genere, come possiamo lasciare che ciò possa accadere nonostante tutte le informazioni sulla possibilità e la gravità di un attacco così rischioso. La criminalità informatica e la cooperazione globale dovrebbero essere in prima linea nell’agenda globale.” (Klaus Schwab, presidente del WEF e principale mercante di paura.)

Se il lettore è interessato a ricercare o ricordarsi gli eventi che hanno portato alla “pandemia” del 2020, può visitare la newsletter dell’autore dove tutti questi fattori sono presentati in sequenza. A ottobre 2019, uno scenario di simulazione di una pandemia, chiamato “Evento 201” è stato messo in atto da un piccolo gruppo di persone.

“Esperti della Johns Hopkins University, del World Economic Forum (WEF) e della Bill e Melinda Gates Foundation per “Event 201” a New York City. “Il panel di otto ore ha riunito leader nel mondo degli affari, del governo e della salute pubblica per interpretare un team di consiglieri presidenziali che modellano la risposta a una pandemia mondiale di coronavirus … L’Organizzazione Mondiale della Sanità stima che 150 milioni di persone siano morte … ecc.

Vogliamo mostrare ai responsabili politici, ai leader aziendali e alle organizzazioni globali per la salute pubblica che una grave pandemia può essere distruttiva per un paese quanto lo può essere un evento di sicurezza nazionale. Tutti questi eventi hanno portato a una crescente consapevolezza delle potenziali sfide, ma sfortunatamente abbiamo visto che tra i responsabili politici e i leader aziendali questa consapevolezza cresce tanto quanto diminuisce.”18

E, naturalmente, il resto è storia. Poco dopo questa simulazione, il primo caso di “virus Wuhan” è stato identificato in Cina nel novembre 2019, ma non è stato annunciato al mondo fino all’inizio di gennaio 2020. Coincidenza o pianificazione? Nota quanto velocemente si sono svolti gli eventi in un periodo di nove settimane per queste date riferite al 2020:

1 gennaio 2020 – La Cina annuncia il virus al mondo.
21 gennaio – Netflix fa silenziosamente uscire la sua nuova serie Pandemic.
24-27 gennaio – Il WEF (Forum Economico Mondiale) a Davos si riunisce per discutere “Il Grande Ripristino”.
30 gennaio – L’OMS ha dichiarato COVID-19 un’emergenza sanitaria pubblica – solo 150 casi noti al di fuori della Cina.
Febbraio-marzo – Il Covid-19 si diffonde in tutto il mondo: la maggior parte delle nazioni implementa il contenimento in stile cinese.
11 marzo – L’OMS ha dichiarato la pandemia – implementa il piano 2010 “Lockstep” secondo la Fondazione Rockefeller.

Ci sono state molte “simulazioni” di eventi storici che sono “andati in diretta”, una delle più significative è stata l’esercitazione del NORAD in Nord America dell’11 settembre, riguardante un attacco nucleare e dirottamenti aerei.

Molto più comune e insidioso degli esercizi di simulazione è la “programmazione predittiva”, dove i gruppi che hanno programmi segretamente pianificati – usano media, film e documentari per “seminare” la coscienza pubblica con scenari futuri – in un modo che è in gran parte inconscio perché spesso è presentato come “intrattenimento”.

Un esempio relativamente recente è il film del 2002, Minority Report, con Tom Cruise – dove il PreCrime, un dipartimento di polizia specializzato, cattura i criminali sulla base della preconoscenza fornita da sensitivi chiamati “precog”. Il film includeva tecnologie come il riconoscimento facciale, la scansione della retina, le auto senza conducente, la lotta predittiva alla criminalità e la pubblicità personalizzata che iniziano a diventare comuni nella loro stessa realtà. Un altro esempio è stato,

“Il programma della BBC del 2004,” Panorama: London Under Attack“, è stato presentato uno scenario immaginario in cui i terroristi hanno fatto esplodere tre bombe sulla metropolitana di Londra e una quarta bomba nelle strade soprastanti. Un anno dopo, come parte degli attacchi del 7/7, i “terroristi” hanno fatto esplodere tre bombe sulla metropolitana di Londra e una quarta bomba nelle strade soprastanti – con 52 morti. Coloro che hanno visto l’episodio di Panorama sono stati precondizionati ad accettare gli eventi che hanno avuto luogo il 7/7? ”19

Il film del 2010 Contagion illustra come scoppia un’epidemia, con la paura, il panico, il crollo dell’ordine sociale, i lockdown e il controllo statale associati.

Un altro esempio più recente e molto inquietante è stato il documentario Pandemia, pubblicato a gennaio 2020, appena prima della riunione annuale del WEF il 27 gennaio. Il documentario è arrivato al culmine della crisi cinese, con episodi intitolati “La pandemia è arrivata”, “Cerca, non nasconderti” e “Non fermarti proprio adesso” – inarcate le sopracciglia, e molti lo descrivono come “inquietante” e “sospettoso”.20

Ora, a luglio 2021, un altro possibile scenario potrebbe realizzarsi, portato – sì, avete indovinato – dalle persone meravigliose di The Great Reset (Il Grande Reset o Ripristino)! La simulazione di quest’anno è in realtà la seconda, è stata eseguita per la prima volta a luglio 2020:

“Cyber ​​Polygon (Poligono Informatico) 2020, una simulazione simile sponsorizzata dal WEF che ha avuto luogo lo scorso luglio in cui i relatori hanno avvertito di una “pandemia” mortale imminente di attacchi informatici che avrebbe preso di mira principalmente due settori economici, sanità e finanza. Cyber ​​Polygon 2020 è stato ufficialmente descritto come “formazione online internazionale per aumentare la resilienza informatica globale” e ha coinvolto molte delle più grandi aziende tecnologiche del mondo e autorità internazionali, dall’IBM a INTERPOL “.21

Data l’esperienza dovuta alle simulazioni e alla pre-programmazione pubblica passata, esiste la possibilità che anche questa “simulazione” diventi “reale”, poco dopo luglio, ovvero il crollo della rete elettrica, del sistema monetario, dell’assistenza sanitaria e persino l’intera Internet:

“Mercoledì [febbraio 2021], il Forum economico mondiale (WEF), insieme alla Sberbank russa e alla sua sussidiaria per la sicurezza informatica BI.ZONE, hanno annunciato che il prossimo luglio si svolgerà una nuova simulazione di attacco informatico globale per istruire i partecipanti nello “sviluppo di ecosistemi sicuri”, simulando un attacco informatico su una catena di fornitura simile al recente Attacco di SolarWinds (link a un articolo in italiano) che “valuterebbe la resilienza informatica” dei partecipanti all’esercizio.

Sul sito web dell’evento appena aggiornato, la simulazione, denominata Cyber ​​Polygon 2021(Poligono Informatico 2021), avverte minacciosamente che, date le tendenze alla digitalizzazione, in gran parte spinte dalla crisi COVID-19, “un singolo collegamento vulnerabile è sufficiente per far crollare l’intero sistema, proprio come l’effetto domino”, ed aggiunge che “un approccio sicuro allo sviluppo digitale oggi, determinerà il futuro dell’umanità per i decenni a venire.”22

Questo nuovo scenario arriva sulla scia della “pandemia” del Coronavirus dove individui e aziende hanno già perso molto del loro reddito, hanno cessato l’attività, sono stati vittime di bullismo, sono stati messi in lockdown, si è loro mentito e generato confusione sul Covid-19, sulle vaccinazioni, sui Passaporti di identificazione sanitaria ecc. Ora, con l’Umanità nel momento più vulnerabile, sarebbe il momento perfetto per quelle forze per colpire e consolidare la loro posizione, facendo precipitare il mondo in un caos e una confusione ancora più controllati.

L’Umanità e il NGSM non possono permettere che ciò accada: l’azione deve essere intrapresa soggettivamente attraverso la meditazione e/o oggettivamente attraverso dimostrazioni pacifiche e/o disobbedienza pubblica. Alza la tua voce! Si è discusso in recenti newsletter sulla possibilità di un crollo finanziario, per gentile concessione della “danza dei quadrati” tra Urano-Saturno durante il 2021-2. A loro grande merito, 1.250 membri del clero di diverse denominazioni cristiane in tutto il Regno Unito hanno recentemente affermato sui passaporti vaccinali:

“Questo schema ha il potenziale per portare alla fine della democrazia liberale come la conosciamo e per creare uno stato di sorveglianza in cui il governo utilizza la tecnologia per controllare alcuni aspetti della vita dei cittadini. In quanto tale, questo costituisce una delle proposte politiche più pericolose mai fatte nella storia della politica britannica.”23

Una volta che una persona è costretta a ottenere un documento di identità sanitario come prova della vaccinazione, non si può tornare indietro, è “l’orlo del precipizio.” Non solo offre ai governi e alle società un maggiore accesso e invasione nella privacy delle persone, ma apre la porta a controlli ancora più draconiani, che si tradurranno nel controllo dei conti bancari e del flusso di denaro/reddito:

“I nuovi sistemi economici basati sul digitale e associati o gestiti dalle banche centrali sono una parte fondamentale del grande ripristino del WEF e tali sistemi sarebbero parte della risposta al controllo delle masse dei disoccupati di recente. Come altri hanno notato, questi monopoli digitali, non solo i servizi finanziari, consentirebbero a coloro che li controllano di “disattivare” il denaro di una persona e l’accesso ai servizi se tale individuo non rispetta determinate leggi, mandati e regolamenti.”24

Israele vuole essere il leader mondiale nei passaporti per i vaccini ora. Blair ha avuto una relazione lunga e stretta con questa nazione.

Questo gruppo di persone, quindi, compresi i banchieri e l’ex primo ministro britannico Tony Blair, ha spinto per i sistemi di identità digitale per decenni. Blair è un bugiardo provato a causa del fiasco delle “armi di distruzione di massa” che ha spinto la Gran Bretagna alla guerra in Iraq del 2003. Blair sostiene vivamente i sistemi di identità digitale biometrica che “inevitabilmente” saranno gli strumenti che la maggior parte dei governi utilizzerà per affrontare le future pandemie; promuove anche le misure di lockdown più dure, sostenendo che l’unica alternativa alle identità digitali biometriche è “bloccare l’economia”. Niente di cui essere diffidenti o sospettosi qua!

“Per inaugurare questo sistema nuovo e radicalmente diverso, l’attuale sistema corrotto deve in qualche modo crollare nella sua interezza e la sua sostituzione deve essere commercializzata con successo alle masse come in qualche modo migliore del suo predecessore. Quando le persone più potenti del mondo, come i membri del WEF, desiderano apportare cambiamenti radicali, emergono opportunamente crisi – che si tratti di una guerra, una piaga o un collasso economico – che consentono un “ripristino” del sistema, che è spesso accompagnato da un massiccio trasferimento di ricchezza verso l’alto “.25

Coronavirus Parte I (Genn. 2020)
Coronavirus Parte II – Cina (Febb. 2020)
Coronavirus Parte III (Marzo 2020 )
Coronavirus Parte IV (Maggio 2020) 
Coronavirus Parte V (Jun. 2020)
Coronavirus Parte VI: (Ago.2020)
Coronavirus Parte VII: (Nov.2020)
Coronavirus Parte VIII: (Dic.2020)
Coronavirus Parte IX: (Genn. 2021)
Coronavirus Parte X: (Mar.2021)

Video da vedere
Stai ancora seguendo la narrativa dei media principali? Controlla questo eccellente documento che mostra quante persone in tutto il mondo stavano manifestando contro il lockdown quattro settimane fa. È stato a malapena riportato dai media principali. È stimolante vedere quanti milioni di persone resistono attivamente alla più grande bufala mai perpetrata nel mondo. Molte buone interviste anche da esperti …


The Pushback | Oracle Films | Il giorno in cui il mondo si è unito #DareToThink


Decisioni di pecore e capre – Bilancia
Ci è stato detto che la fine del secolo scorso ha visto l’influenza della Bilancia acquisire costantemente un controllo pronunciato – e una posizione di potere nell’oroscopo planetario e quindi non c’era “Non è dunque il caso di nutrire ansietà”.26

Qui abbiamo le forze armonizzanti della Bilancia in gioco in questo grande conflitto tra le età dello zodiaco, i cicli di raggio e le razze radice. Vent’anni dopo il 2000 in questa attuale crisi planetaria, è molto difficile per molti sentire rassicurazioni sul fatto che “non è il caso di nutrire ansia”. Eppure sembra che la forza della Bilancia all’interno dell’oroscopo planetario sia molto presente – affinché l’Umanità compia scelte e decisioni importanti, in particolare riguardo alle proprie libertà, di vaccinarsi o di avere il passaporto di identità sanitaria.

La Bilancia è chiamata “il luogo del giudizio” a causa dell’esaltazione di Saturno in questo segno e del suo tema della mente giudicante che deve essere impiegata per prendere una decisione – per “gettare il dado”; questa decisione separa le “pecore dalle capre”, Aries l’Ariete dalla Capra Capricorno, segnando la distinzione tra la ruota ordinaria della vita e la ruota invertita.”27

Questa “ruota ordinaria” è quella percorsa dalla maggior parte dell’Umanità, ma questa crisi planetaria è stata per molti un catalizzatore per “l’inversione della ruota” – dove sta avvenendo l’emersione dalla coscienza del gregge all’autonomia individuale e al pensiero indipendente.

“E in Libra che si devono bilanciare gli opposti per giungere a una soluzione con l’uso del giudizio mentale, stabilendo un equilibrio fra i principi maschile e femminile. È ancora il problema fondamentale delle Pecore e delle Capre (un simbolismo ricorrente), del negativo e del positivo, di coloro che seguono alla cieca l’istinto o l’abitudine e di quelli che invece salgono liberi dove vogliono e dirigono da sé la condotta e gli atteggiamenti.

L’autodirezione di questi ultimi li può condurre in entrambe le direzioni prese dalla ruota della vita, seguendo desideri egoistici o mossi dall’aspirazione spirituale, ma ciò che occorre tenere presente è che, giudicando con intenzione, dopo debita riflessione e soppesate le varie possibilità, essi fanno ciò che vogliono, come sembra loro giusto e desiderabile.”28

Riguardo alla compiacenza o all’azione
“Accadrà? Prima loro [i nazisti] sono venuti per i comunisti, ma io non ero un comunista, quindi non ho parlato. Poi sono venuti per socialisti e sindacalisti, ma io non ero né l’uno né l’altro, quindi non ho parlato. Poi sono venuti per gli ebrei, ma non ero ebreo, quindi non ho parlato. E quando sono venuti per me, non era rimasto nessuno a protestare.”. Martin Niemoeller

Come si spiega il “buon tedesco”, il termine usato per descrivere il tedesco medio, presumibilmente decente, che non ha fatto nulla per ferire gli ebrei, ma non ha fatto nulla per aiutarli e non ha fatto nulla per minare il regime nazista?

Nel 2021 va posta la stessa domanda. L’Umanità si siederà a casa e vedrà portar via tutte le sue libertà? Questo sta accadendo a livello globale – con appena un piagnucolio e un’accettazione passiva da parte della maggioranza che è in qualche modo “inevitabile”. Sembra che “l’intenzione, dopo debita riflessione e soppesate le varie possibilità” non venga utilizzata, nemmeno dalle persone nella cosiddetta comunità spirituale. Eppure ci sono segnali incoraggianti di manifestazioni organizzate in tutto il mondo, anche se è necessario generare molta più consapevolezza.

La scorsa settimana un centro di test rapido a Finchley, nel Regno Unito. “Ho fatto il vaccino e farò un’altra dose  tra 10 giorni. Mia figlia sta per partorire e mi piacerebbe davvero vederla. Spero che questo me lo permetta.” La motivazione di Rino Sampieri per i test era simile. “Sono stato in isolamento parziale da mia madre e sono in licenza flessibile dal lavoro”, ha detto. “Non ho alcun sintomo e non credo di averlo preso, ma … qualsiasi cosa per rimettere in piedi l’economia.” — Il pubblico è stato truffato dal crimine del secolo!

La maggioranza si è appena “girata” come cuccioli obbedienti e si è arresa? Sembra di sì, assistendo alle lunghe code in attesa di ricevere il vaccino. Molti lo fanno perché i loro mezzi di sussistenza ne sono influenzati: lavoro, attività commerciali, ecc. Sono già stati messi in ginocchio economicamente e ora si offrono come “agnelli al macello”: i londinesi desiderosi di fare il test fanno la fila per trovare varianti Covid .

A meno che le persone non si alzino e resistano alla dittatura medica/tecnologica attraverso governi che bombardano la popolazione inesorabilmente con un flusso infinito di bugie, doppiezza e manipolazione – si troveranno schiave in ​​questo sistema molto prima di quanto abbiano mai sognato. Già in alcuni paesi come Israele è quasi troppo tardi: i vaccinati e i non vaccinati, i paria e gli emarginati, il prezzo che hanno pagato per essere “capre che si arrampicano liberamente”.

Anche Deepak Chopra sta promuovendo il vaccino e presto si presenterà a un vertice sulla salute in Vaticano con Anthony Fauci: i diavoli hanno preso il controllo del Vaticano, arrrgh!

Ci sono molte persone influenti sui social media, che non hanno adottato una posizione, si sono messe in disparte, non hanno offerto un’opinione o una prospettiva a uno degli sviluppi più orribili della storia umana; questo, in netto contrasto con le loro solite critiche – equivale a un silenzio assordante che gioca proprio nelle mani delle forze che guidano la propaganda; queste persone influenti in effetti hanno già avuto paura di sottomettersi.

Altri stanno vivendo vite di pensionamento quieto, o abitano bolle di apatia che ignorano ciò che accade intorno a loro, al fine di mantenere la propria zona di comfort. Potrebbero pagare a caro prezzo per non aver espresso le loro preoccupazioni, o hanno già subito il lavaggio del cervello da oltre un anno di implacabile propaganda mediatica? Quel processo di lavaggio del cervello richiede solo pochi mesi, secondo la ricerca.

“Il lavaggio del cervello di massa può aver luogo in una società nominalmente libera. Il ritmo incessante del New York Times, del Washington Post, del Los Angeles Times e di quasi tutti gli altri importanti quotidiani, oltre a The Atlantic, The New Yorker, CNN, ABC, CBS, NBC, PBS, NPR, tutta Hollywood e quasi tutti dalla scuola materna alla scuola di specializzazione, hanno fatto il lavaggio del cervello ad almeno metà America con la stessa efficacia della stampa comunista tedesca, sovietica e cinese – e in quest’ultimo caso, lo fa ancora.”29

Le facciate stanno cadendo ora e si sta rivelando a che punto si trovano le persone – e chi sono veramente gli amici, in particolare quando si tratta del fattore coraggio personale – di mettersi in gioco, di rendersi vulnerabili per difendere una causa. Molte persone che hanno belato di politica, Brexit o BLM negli ultimi anni, sono diventate stranamente silenziose ora – intimorite alla sottomissione o hanno appena rinunciato alla sana battaglia?

Questo è davvero un momento di “separazione delle pecore dalle capre”, di coloro che ciecamente o anche ad occhi aperti, seguono, si trascinano con l’ondata – o di coloro che scelgono di percorrere un percorso più duro ma più etico. Nel video seguente vengono fatti ottimi punti e ragionevoli argomentazioni sull’attuale erosione delle libertà civili.

Le decisioni prese nel 2021 decideranno il nostro futuro – se i gruppi materialisti di prima della seconda guerra mondiale, riaffermeranno con successo il loro controllo e riusciranno a vincere  – oppure no. Teniamo presente che questi gruppi stanno facendo la loro “ultima resistenza”, che precede l’Esteriorizzazione della Gerarchia, dopo il 2025:

Gli ashram creano un mandala o bellezza e ordine.

“La prima fase del Grande Giudizio si sta affermando. Le pecore e le capre si stanno formando in due gruppi distinti … Il Giudizio cui ci si riferisce, è in relazione a un misterioso processo che avviene nel pensiero (se possiamo osare l’uso di un termine simile, per un processo tanto complesso) del Logos planetario. Egli è in procinto di decidere in che modo prenderà forma un evento o una manifestazione di grande importanza all’interno della Gerarchia; Egli sta predisponendo il processo della sua esteriorizzazione …

… Egli sta decidendo quali Ashram verranno esteriorizzati e Chi, all’interno di quegli Ashram dovrebbe e dovrà procedere col lavoro puramente interiore e soggettivo, e Chi dovrà essere scelto per lavorare, consapevolmente e apertamente, nel mondo esterno degli uomini, ripetendo così in molti ciò che Cristo ha provato quando “è disceso all’Inferno”. Molte cose devono essere considerate: gli obiettivi immediati che riguardano i Maestri, i raggi in manifestazione e molte relazioni astrologiche.30

Riguarda la tempistica dei raggi e dei cicli astrologici: intorno al 2025 ci saranno alcune notevoli coincidenze dei pianeti nel ciclo a lungo termine che cambiano i segni:

– Plutone si sposta in Acquario nel 2025.
– Nettuno e Saturno si spostano in Ariete 2025.
– Urano si sposta nei Gemelli 2025.
– Giove in Leone 2026.

La Madonna con Gesù Bambino a cavallo di un agnello con San Giovanni. William Blake.

Nettuno in Ariete è particolarmente pertinente ad Aries, l’Ariete/pecora o “L’Agnello di Dio” – il Cristo, il cui nome è Nettuno in Occidente. Con la posizione di Saturno in questo segno, il nuovo ciclo che inizia in Ariete acquisirà molto potere materializzante verso l’Esteriorizzazione.

Molto dipende da come l’Umanità affronta le sue sfide da ora ad allora, da come aumentano aspiranti e discepoli nei loro vari ashram, e si misurano con l’opportunità attuale. Il simbolismo “pecore e capre” ha diversi livelli di significato. C’è l’umanità in generale e quelli che si sono “svegliati” – e poi ci sono quelli che sono stati iniziati contro coloro che si sono risvegliati:

“Vorrei farvi notare che la distinzione fra “pecore e capre” è soprattutto gerarchica. Il termine “capre” è applicato esotericamente ai discepoli iniziati e a coloro che hanno scalato la montagna dell’iniziazione. Il termine “pecore” è applicato a coloro che seguono ciecamente l’impulso interiore della loro anima e che procedono a tentoni per la loro strada (in numero relativamente grande) verso la Gerarchia.

Per loro la grande rivelazione che “il Regno di Dio è dentro di sé” deve ancora arrivare. Tale è il termine usato per designarli a questo stadio della storia dell’Umanità. Quando l’avranno capito, saranno già stati assorbiti dalla Gerarchia. La vita gli diverrà allora più semplice. Per le “capre” deve venire il potente richiamo dell’aspetto più alto della Triade Spirituale: “Cercate la via dell’Ascensione”, perfino oltre la vita della Triade, fino a quella del puro Essere e dell’esistenza monadica.”31


Le Vittime da armi da fuoco negli Stati Uniti: la vera pandemia
(L’autore ha scritto ampiamente su questo tema negli ultimi 20 anni, se desideri leggere alcuni articoli qui.)

Un altro giorno, un altro tragico massacro negli USA. L’evento in una struttura Fedex in Indiana, si è verificato durante il sorgere del vendicativo Scorpione, con il suo governatore Marte posto in Gemelli. Gli Stati Uniti hanno appena attraversato il ritorno biennale di Marte in Gemelli, una posizione spesso commentata e problematica in relazione al suo oroscopo del 1776.

La sparatoria di Fedex

La luna era anche in Gemelli nel suo ciclo mensile, diretta verso una congiunzione con Marte natale. Marte è il pianeta più elevato sopra l’orizzonte nell’oroscopo dell’evento. Marte è anche il governatore della personalità di sesto raggio degli Stati Uniti. Il sole governato da Marte è in Ariete, in quadratura con il mortale Plutone in Capricorno.

È stata la 45a sparatoria di massa (quando quattro o più persone vengono ferite o uccise) – negli Stati Uniti dal 16 marzo – si tratta di 1,5 sparatorie di massa ogni giorno! Teniamo presente che negli Stati Uniti esiste già una situazione di massacro da armi da fuoco ogni giorno, dove circa 30 persone in tutta la nazione vengono uccise con armi da fuoco, provocando circa 11.000 morti all’anno. Altri 64 al giorno si tolgono la vita con le armi – 23.000 all’anno.

Il tiratore era un ex dipendente di Fed-Ex, un ragazzo di 19 anni – tra generazioni di giovani perduti allo stesso modo, disamorati e alienati che, abilitati dalla saturazione di film e media, pensano che la soluzione ai loro problemi sia nella canna di una pistola . Ce ne sono altre migliaia come Hole (non sono ancora disponibili dati sulla nascita), che hanno la capacità di interpretare scenari simili.

“A marzo 2020, la madre di Hole ha contattato le autorità locali e le ha avvertite dell’intenzione del figlio di morire suicida per mano di un poliziotto, inducendo l’apertura di un’indagine … Hole era un “brony “, un fan della serie animata  Il mio Piccolo Pony : L’amicizia è magica. Meno di un’ora prima della sparatoria, alle 22:19, ha pubblicato sul suo account Facebook “Spero di poter stare con Applejack nell’aldilà, la mia vita non ha significato senza di lei. Se non c’è vita nell’aldilà e lei non è reale, la mia vita non ha mai avuto importanza.”32

Di solito questi soggetti hanno una grave mancanza di autostima, confermata in qualche modo dalla cultura in cui si trovano. Quindi, non vedono alcun motivo per coltivare la vita, soprattutto se non è stato loro insegnato alcun valore spirituale. Ironicamente, quattro vittime erano sikh religiosi. Non sono ancora disponibili dati sulla nascita, ma c’è sempre uno schema significativo che si attiva in questo tipo di situazioni.

Nel frattempo, gli Stati Uniti hanno appena approvato una proposta di legge per il finanziamento annuale della difesa di circa 753 miliardi di dollari. Pensa fino a che punto alcuni miliardi di quella somma grossolanamente assurda potrebbero finanziare un’istruzione costruttiva sulle armi da fuoco e sui valori spirituali, ma ovviamente questa ovvia domanda è a malapena contemplata nella cultura attuale degli Stati Uniti. Quindi, le guerre proiettate all’esterno verso nazioni straniere continueranno all’interno della nazione.


Resti dell’Universal Hall, il fulcro della comunità. La casa sullo sfondo è la “Cornerstone”, dove viveva Eileen Caddy.

L’incendio a Findhorn durante la Luna Nuova Ariete
Findhorn è una “comunità intenzionale” internazionale in Scozia dal 1962, con migliaia di persone provenienti da oltre 40 paesi che hanno visitato o vissuto lì in un dato periodo. Peter ed Eileen Caddy e Dorothy Maclean erano il triangolo fondatore per la comunità, e vissero in una carovana quando arrivarono per la prima volta nel 1962.

Basato su una spiritualità universale che non era polarizzata in nessuna religione dogmatica, Findhorn ha continuato ad espandersi e crescere nel corso degli anni. I membri fondatori hanno avuto varie influenze spirituali dal Cristianesimo esoterico, dal Rosacrocianesimo, dalla Teosofia, da Alice A. Bailey e dal Sufismo. Si diceva che alcuni dei Maestri avessero dato a questo progetto la loro benedizione o fossero coinvolti in esso – come Serapis, il Maestro R e il Maestro DK.

Eileen Caddy e Maclean erano entrambi sensitivi che avevano contatti sui piani interiori, Maclean in particolare con varie entità nel regno dei deva. Ci sono stati vari esperimenti per lavorare con queste entità, alcuni dei risultati più sensazionali sono stati i giganteschi ortaggi coltivati nei loro giardini. Dopo,

La Universal Hall non è stata toccata dal fuoco. Il Santuario e il Centro comunitario sono stati distrutti.

David Spangler  divento’ co-direttore dell’Istruzione quasi immediatamente dopo il suo arrivo nel 1970, il che porto’ alla graduale trasformazione in un centro di educazione spirituale residenziale con uno staff permanente di oltre 100 persone e alla creazione della Findhorn Foundation nel 1972. L’anno successivo, David Spangler e Maclean, con molti altri membri della Findhorn Foundation, partirono per fondare la Lorian Association vicino a Seattle “.

Negli ultimi 50 anni Findhorn si è sviluppato in un eco-villaggio, che gestisce programmi educativi, e che ospita circa 40 aziende della comunità come la Findhorn Press e un centro di medicina alternativa. Dopo il recente incendio, un amico ha commentato:

“A causa della restrizione pandemica (2020-1), la Fondazione è stata costretta a procedure di dimissioni e ha congedato circa la metà dei suoi membri. L’uomo che ha fatto questo [piromane] era uno di questi, un ragazzo con problemi di salute mentale. Si è consegnato alla polizia di sua spontanea volontà. Molto triste! La Comunità è determinata a ricostruire. Ho vissuto lì per 10 anni e me ne sono andato 5 anni fa.”

L’ora dell’incendio è stata le 2.05 di lunedì mattina (12 aprile), appena 1,5 ore prima della luna nuova in Ariete alle 3.30. Tecnicamente l’incendio si è verificato nella parte più profonda del “ciclo oscuro” mensile, la fase “balsamica”, nota per i suoi effetti plutonici e trasformativi – appena prima della luna nuova vera e propria.

L’oroscopo della luna nuova ha uno stellium a cinque pianeti nell’ardente Ariete, con il governatore, Marte, posto in Gemelli in sestile al sole Ariete. Marte è anche il governatore dello stellium in Scorpione del Findhorn Trust, quindi questa entità è sensibile ai transiti di Marte.

L’incendio a Findhorn

Nell’oroscopo dell’evento per l’incendio di Findhorn, Marte è nei maliziosi Gemelli di fronte a un infiammato ascendente Sagittario e dispositore dei cinque posizionamenti nell’infuocato Ariete, appena prima della luna nuova dell’Ariete (discussa nella prima sezione di questa newsletter). Marte è l’unico pianeta sopra l’orizzonte ed è quadrato a Nettuno in Pesci, un altro fattore che indica un sotterfugio. Marte è stato attivato anche dalla sua opposizione all’eclissi solare del 14 dicembre 2020, intorno ai 23 del Sagittario, un segno di riorientamento. (Il Sagittario è anche il segno all’ascendente, o scopo dell’anima del Findhorn Trust.)

Significativa è anche la posizione del Sole, della Luna e di Venere nell’Ariete governato da Marte, in quadratura con Plutone il distruttore in Capricorno. Tutte le entità, umane o di gruppo, creano per se stesse questo tipo di incidenti – e il fuoco è il grande purgatore e purificatore. Quindi avrà luogo un nuovo ciclo di ricostruzione, che ha l’opportunità di eliminare qualsiasi cristallizzazione passata che impediva la crescita organica della comunità.

Findhorn Trust 1962.

I Caddies e Dorothy Maclean arrivarono al Caravan Park di Findhorn Bay il 17 novembre 1962 – questa è considerata la nascita di Findhorn e, come noterà il lettore, la carta “funziona”. Grazie ad alcune conversazioni con gli amici di Facebook in un post sull’incendio, è stata accertata l’ora esatta del tema natale per il Findhorn Trust; la data coincide col compleanno di un amico, che vive anche nelle vicinanze nella regione di Forres. I suoi commenti:

“Le energie dell’Ariete e il fuoco sono veramente significative e tempestive per la comunità in questo momento. È proprio nel mezzo del suo secondo ritorno di Saturno. La comunità è iniziata su principi esoterici ed si è allontanata un po’ dalle sue radici. Anche a causa del Covid ha subito un duro colpo. Come sapete, avendo io stesso la stessa età della comunità, vicina all’ora, mi interessa il suo benessere spirituale”.

In effetti, c’è molto da fare in questo oroscopo che verrà esaminato a breve, ma prima consideriamo l’oroscopo natale. Come ascendente/scopo dell’anima Sagittario, l’obiettivo di Findhorn è stato un’esplorazione ad ampio raggio di tutti gli aspetti della spiritualità universale.

Con un forte stellium in Scorpione – Sole, Mercurio, Venere e Nettuno – il suo ruolo è stato quello di approfondire le psicologie trasformative, e che lo sapessero o no, per preparare gli aspiranti all’iniziazione di secondo grado (su cui genericamente lo Scorpione governa), quando è dimostrato il completo controllo del corpo astrale. La vita in una comunità intenzionale non è un processo facile perché così tanti membri che sono attratti da ideali comuni, scoprono di avere dei bagagli da disfare ed elaborare! Lo stellium in Scorpione abita l’undicesima casa acquariana dell’oroscopo e Findhorn è l’archetipo di una “comunità new age dell’Acquario”.

Il governatore dell’ascendente Sagittario, Giove, è posto in un altro segno che governa, i Pesci – congiunto a Chirone, il “guaritore ferito”. Giove è il governatore del secondo raggio di amore-saggezza, il grande raggio del Maestro del Mondo e della guarigione. Findhorn è senza dubbio un’anima di secondo raggio, data la sua attenzione all’educazione e alle varie modalità di guarigione.

Il Santuario

Giove in Pesci ha un’ampia, “oceanica” coscienza ed è una potente espressione dei principi fondamentali dei Pesci di devozione, amore-saggezza, sacrificio, perdono ecc. Giove si oppone a Urano, portando un altro aroma acquariano.

Il tema dell’Acquario più significativo è la posizione di Saturno in Acquario, Saturno la mente in un segno “mentale”, che impara ad essere individualmente responsabile e integrato nel processo di gruppo più ampio. Ciò è evidenziato da una stretta opposizione alla Luna in Leone, considerata anche l’ombra dell’oroscopo. In questo caso, si rifletterebbe come glamour egocentrici, egoismo, “il mio servizio”, tendenze da regina del dramma, narcisismo new age ecc.

La luna è anche congiunta a Marte in Leone, il che amplifica i temi di io io io io  a spese di “noi” – soprattutto perché Marte è il governatore del plesso solare/corpo emotivo e il governatore dello Scorpione dove vengono applicati tutti questi test.

Spangler, i Caddies e Maclean.

Positivamente, la Luna in Leone rappresenta una potente leadership femminile nella comunità, riflessa da Dorothy Maclean (7 gennaio 1920), che è morta nel 2020 all’età di 100 anni. Maclean aveva il sole in Capricorno con la luna in Leone, in linea con l’oroscopo di Findhorn.

David Spangler è nato lo stesso giorno della Maclean, nel 1945. Eileen Caddy (26 agosto 1917) aveva Saturno-Nettuno in Leone strettamente congiunto alla luna di Findhorn e della Maclean. Peter Caddy (20 marzo 1917) aveva cinque pianeti in Pesci con una potente congiunzione Luna-Urano in Acquario.

Recentemente nel 2017, un altro centro spirituale – Meditation Mount a Ojai, in California – ha attraversato il suo ardente calvario. Qui ci sono alcune immagini che risalgono a quando l’autore era in visita nel 2019.

Progressioni e Transiti di Findhorn

Findhorn Trust -progressioni e transiti per la data dell’incendio

Ci sono alcune potenti attivazioni per l’evento dell’incendio, elencate di seguito, tenendo presente che i cicli a lungo termine sono innescati da cicli a breve termine:

1. Plutone in transito sestile al Sole in Scorpione. Negli ultimi due anni e per il resto del 2021. Plutone il grande trasformatore e rigeneratore, governatore dello Scorpione, l’uccello di fuoco, la Fenice. Grandi cambiamenti erano già in corso prima dell’incendio e senza dubbio continueranno ancora più intensamente nel 2021.

2. Luna nuova in Ariete quadrata Sole progresso in Capricorno. Le energie ardenti dell’Ariete sono in contrasto con la tendenza alla cristallizzazione del Capricorno, più di ogni altro segno dello zodiaco. Questo Sole progresso in Capricorno si sposterà in un esatto sestile con il sole Scorpione durante il 2021, in coincidenza con il transito di Plutone. Queste sono forze positive perché “la Fenice risorga dalle ceneri”.

È anche degno di nota che il sole progresso Capricorno è esattamente opposto a Saturno in Cancro di Peter Caddy. Il Cancro è il segno della casa, della dimora, ecc – ed è stato molto probabilmente una forza importante per Peter Caddy per riunire una “famiglia più grande”.

3. Il secondo ritorno di Saturno in Acquario. Tecnicamente l’ultimo “colpo” esatto del ritorno di Saturno è stato all’inizio di febbraio del 2021, ma Saturno è tornato vicino a questo grado nell’ottobre del 2021, una data che può essere considerata la fine del ciclo di ritorno di 30 anni.

4. Nettuno in transito opposto alla Luna Progressa in Vergine. Questo transito ha creato una grande croce con il “colpevole”, Marte in transito in Gemelli – in opposizione all’ascendente Sagittario del grafico degli eventi.

5. Marte in transito in Gemelli in opposizione all’ascendente Sagittario. Ecco la scintilla principale che ha creato l’inferno. Marte in Gemelli può essere molto impulsivo, incostante e energico; la sua opposizione al Sagittario, segno di fuoco,  ricorda la volatilità di un forte vento su un falò, che cambia improvvisamente direzione. Come accennato in precedenza, è significativo che l’oroscopo dell’incendio abbia lo stesso ascendente del Findhorn Trust. Il Sagittario è il segno del riorientamento e dell’impegno concentrato verso l’obiettivo; può anche rappresentare il perpetratore e qualsiasi convinzione fanatica che potrebbe averlo spinto a commettere un incendio doloso. Nessun dato di nascita, ma si dice che abbia 49 anni, si sta avvicinando al suo ritorno di Chirone in Ariete.

6. Urano in transito opposto a Nettuno e Venere in Scorpione. Questo transito inizierà a luglio 2021, fino ad aprile 2023; rappresenta i processi di ricostruzione – fisicamente, psicologicamente e spiritualmente. Come accennato in precedenza da un osservatore, Findhorn si è allontanato troppo dalle sue radici? Urano rappresenta gli Insegnamenti esoterici: è necessario un più forte riorientamento verso quei principi su cui è stata fondata la comunità?
—————————————

image006

Cieli in spiaggia, Findhorn, 2010.

Quello che segue è un estratto da un blog di viaggio scritto nel 2010, durante la prima visita dell’autore a Findhorn:

“L’impulso per la comunità di Findhorn proveniva sicuramente da fonti di ispirazione più elevate. In quei primi giorni ebbero luogo esperimenti e comunicazioni straordinari con il deva o regno angelico, per dimostrare come l’umanità potesse cooperare con loro. Dorothy Maclean (ora nei suoi 90 anni),  che ha ricevuto così tante delle trasmissioni angeliche, è recentemente tornata a vivere qui per il resto dei suoi giorni.

Se si va alla biblioteca poco usata vicino alla Sala Grande, c’è una sala di meditazione adiacente, che era sempre vuota quando veniva visitata. Appeso al muro c’è un ritratto del conte St. Germain, noto ora come Mahachohan o Signore della civiltà. Master R è un altro dei suoi appellativi. Sulla mensola del caminetto c’è un altro ritratto di St Germain dal libro di Manly P. Hall, Gli Insegnamenti Segreti di tutte le Età. Quindi non c’è ambiguità su quali forze ispiratrici si celino dietro Findhorn!

image005

St. Germain in biblioteca

Un giorno, mentre uscivo dalla Universal Hall della comunità di Findhorn, ho incontrato un uomo (David) che mi ha chiesto di scrivere un articolo per una prossima pubblicazione su Francis Bacon, che si dice fosse una precedente incarnazione del conte St. Germain. Restammo lì a parlare per circa quindici minuti, quando la nostra attenzione sembrò essere contemporaneamente attratta da una piccola targa sul muro vicino ai nostri piedi. Era dedicata a Francis Bacon e portava su di esso uno dei suoi codici esoterici!

Ci sono gruppi che svolgono un lavoro eccellente qui, in tutte le tradizioni e discipline. A questo proposito, Findhorn è stato un seme per il nuovo ciclo dell’Acquario e ha ispirato e generato molti altri gruppi in tutto il mondo.

Come il Galles, la Scozia condivide l’ascendenza celtica ed è un luogo molto mistico. Ci sono molti gallesi e scozzesi che hanno la “seconda vista” (psichismo, chiaroveggenza, ecc.). Ho incontrato un personaggio che aveva una vasta esperienza nei fenomeni UFO e mi ha intrattenuto con storie per ore – finché la mia testa non girava così tanto, che ho dovuto chiedere permesso per andarmene!

La storia di Shakespeare del Macbeth (scritta, si dice, da Francis Bacon), contiene alcune scene famigerate relative alle streghe e alcune antiche pratiche magiche della Scozia. “Doppia, doppia fatica e pena; Fuoco brucia e il calderone bolle! ” Il castello di Macbeth si trova vicino a Forres ed è una visita molto piacevole, semplicemente per vedere come vivevano a quei tempi. (Non ho potuto rilevare nessun fantasma di Macbeth!)”33


Phillip Lindsay © 2021.
Iscriviti alla newsletter mensile in italiano.
Nota: l’autore non ha il tempo di rispondere alle molte email dei lettori, quindi per favore pubblicate i vostri  commenti qui sotto.

 

Donazioni
Per favore supportate questo lavoro.

Stripe è supportato in molti paesi 


Newsletter  tradotta da Simonetta Martini.

  1. Psicologia Esoterica II, Alice A. Bailey. P.683 ed.ing./p.318 ed.ita.pdf. []
  2. L’Esteriorizzazione della Gerarchia Alice A.Bailey p 171 ed.ing./p.86 ed.ita.pdf []
  3. Il Discepolato nella Nuova Era II, Alice A. Bailey. P.216-9 ed.ing./p.123 ed.ita.pdf. []
  4. La Luce dell’Anima, Alice A. Bailey, p.87 ed.ing./p.41 ed.ita.pdf. []
  5. Psicologia Esoterica II, Alice A. Bailey. P.690 ed.ing./p.320 ed.ita,pdf. – I Raggi e le Iniziazioni p. 125 ed.ita,pdf. []
  6. Psicologia Esoterica II, Alice A. Bailey. P.113 ed.ing./p.60 ed.ita.pdf. []
  7. Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.403 ed.ing./p.171 ed.ita.pdf. []
  8. La Dottrina Segreta II, H.P. Blavatsky. P.785 ed.ing./p.524 ed.ita.pdf []
  9. Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.376 ed.ing./p,160 ed.ita.pdf. []
  10. Trattato sul Fuoco Cosmico, Alice A. Bailey. P.467 ed.ing./p.250 ed.ita.pdf. []
  11. volcano.si.edu []
  12. Trattato sul Fuoco Cosmico, Alice A. Bailey. P.907 ed.ing./p.461 ed.ita.pdf. []
  13. Trattato sul Fuoco Cosmico, Alice A. Bailey. P.640 ed.ing,/p.335 ed.ita.pdf. []
  14. Astrologia esoterica, Alice A. Bailey. P.385 ed.ing./p.164 ed.ita.pdf. []
  15. Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.400-1 ed.ing./p. 170 ed.ita.pdf. []
  16. Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.397-8 ed.ing./p.169 ed.ita.pdf. []
  17. Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.397-8 ed.ing./p.169 ed.ita.pdf. []
  18. news.com.au []
  19. thecoincidencetheorist.com []
  20. news.com.au []
  21. unlimitedhangout.com []
  22. unlimitedhangout.com []
  23. The Guardian []
  24. unlimitedhangout.com []
  25. unlimitedhangout.com []
  26. Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.238/p. 104 ed.ita.pdf. []
  27. Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.230 ed.ing./p.100 ed.ita.pdf. []
  28. Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.233-4 ed.ing./p.102 ed.ita.pdf. []
  29. townhall.com []
  30. Il Discepolato nella Nuova Era II, Alice A. Bailey. P.60 ed.ing./p.38 ed.ita.pdf. []
  31. Il Discepolato nella Nuova Era II, Alice A. Bailey. P.62 ed.ing./p.39 ed.ita.pdf. []
  32. Wikipedia []
  33. Esotericastrologer.org []
Leave a comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *