Toro 2023: Wesak. Venere in Gemelli. Trans-Gender. I Frutti della Conferenza dell’Ariete. Dalai Lama. Mercurio Retrogrado. Robert F. Kennedy. Reciprocità.
Nota Chiave del Toro
“Io vedo e quando l’occhio è aperto tutto è illuminato.”
(Luna Plena: May 5, 2023. 17.34 UT.)
“Venere significa, nelle nostre menti, anche possedendo solo un barlume di verità occulta, ciò che è mentale, ciò che concerne la sublimazione ultima, ciò che riguarda il sesso e ciò che deve esprimersi simbolicamente nel mondo fisico.
Questi sono i concetti principali che si affacciano alla mente quando si considerano Venere e Taurus all’unisono. Sono fattori espressivi riferiti ad essi fin dalla notte dei tempi, poiché hanno implicazioni fondamentali ed eternamente cosmiche. Taurus nasconde un certo mistero divino.” 1
Il Festival Toro -Wesak: il momento clou dell’anno spirituale
Il Toro governa il Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo
Venere in Gemelli (dall’11 aprile al 7 maggio)
Venere-Urano in Toro e i Trans-Gender
I frutti della conferenza dell’Ariete: Aquarian Wisdom Centre
L’incidente della lingua del Dalai Lama
Mercurio retrogrado in Toro
Robert F. Kennedy Jr, ascendente Toro: candidato presidenziale
La Legge della Reciprocità: Denaro, Toro-Venere 2a Casa
Il Festival Taurus-Wesak: Momento clou dell’anno spirituale
“Il mese di maggio è estremamente significativo per tutti coloro che sono affiliati alla Grande Loggia Bianca (come tutti i veri esoteristi) in quanto si celebra il Wesak che è di grande e profondo valore. Questo periodo è sempre d’interesse capitale e offre sempre un’occasione rara…” 2
Durante la luna piena del 5 maggio si è verificata anche un’eclissi lunare all’ “avatarico” o 15° grado di Toro-Scorpione. Questo grado è anche chiamato “Porte degli Avatar”, quindi questo Festival del Wesak può attrarre uno dei vari tipi di Avatar che esistono, come l’Avatar della Pace, l’Avatar della Sintesi, lo stesso Avatar del Cristo – e/o un avatar umano.
L’importanza delle prime tre feste spirituali dell’anno – Ariete, Toro e Gemelli – non sarà mai sottolineata abbastanza. Tuttavia, bisogna sondare il loro significato, per sperimentarli davvero. Il Toro segna l’apice dell’anno spirituale perché occorre quando la Gerarchia spirituale sulla Terra si incontra in allineamento con il Buddha durante la Sua visita annuale. Il Toro è anche il segno che governa il Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo (NGSM).
La Gerarchia o i Maestri di Saggezza si riuniscono per ricevere – letteralmente, la “Parola di Dio”, il nuovo impulso che è stato rilasciato in Ariete e trasmettere all’Umanità il Piano Planetario modificato ogni anno – attraverso i vari gruppi soggettivi di lavoratori. Tutto è pianificato in base ai raggi e ai cicli astrologici, allo stato del mondo in costante cambiamento e alla cooperazione con l’Umanità, che deve essere in grado di esercitare il proprio libero arbitrio per determinare il proprio destino.
L’opportunità in qualsiasi festival della luna piena è di collegarsi e lavorare soggettivamente in meditazione con altri collaboratori e gruppi in tutto il pianeta; questo avviene nell’arco di 5 giorni – 2,5 giorni su entrambi i lati dell’ora esatta della luna piena, con il periodo di 24 ore prima dell’ora esatta, il periodo più potente per dare un contributo – se non l’ora esatta.
Il Toro-Wesak è davvero il momento clou dell’anno grazie dell’allineamento che avviene tra le nostre guide planetarie più nobili e l’umanità. Il triangolo di Buddha, Cristo e Sanat Kumara (sul piano eterico e/o sul piano fisico), è collegato in rituale sacro con i Maestri di Saggezza riuniti – che a loro volta sono allineati con i rispettivi ashram di raggio di aspiranti umani, discepoli e iniziati – composti e pronti ad ancorare il nuovo impulso emesso nel precedente segno dell’Ariete.
Il Wesak è l’unico periodo dell’anno in cui il Buddha si riconnette con la Terra – quasi liberato dalle Sue responsabilità qui, ma che svolge ancora un ruolo importante in questa fase di transizione tra le ere zodiacali e le razze radice.
Il Toro governa il Nuovo Gruppo dei Servitori del Mondo
“I membri del nuovo gruppo di servitori del mondo non appartengono ad alcun partito o religione, eppure sono di tutti i partiti e tutte le religioni; non assumono atteggiamenti e posizioni né pro né contro alcun ordine esistente sia politico che religioso o sociale.
Non favoreggiano né contrastano alcun regime e alcuna Chiesa, non spendono denaro, non organizzano propagande e non diffondono scritti in modo che potrebbero essere interpretati come attacco o difesa di qualche istituzione politica, religiosa, sociale o economica.
… I suoi membri non sono tuttavia dei mistici sognatori. Sanno con esattezza ciò che vogliono e i loro progetti sono elaborati in modo da scoprire e riunire tutti gli uomini di buona volontà del mondo, senza rovesciare le situazioni esistenti.” 3
Più facile a dirsi che a farsi! Il Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo è governato dal Toro:
“L’iniziato vede il Nuovo Gruppo dei Servitori del Mondo condizionato dal potere illuminante del Toro, mentre il resto dell’umanità rimane ancora sotto l’influenza dei Pesci. Di conseguenza si ha “l’adombrante nube delle cose conoscibili” che aleggia sull’umanità, proprio come la Gerarchia adombra il nuovo gruppo e come l’anima adombra la personalità dell’uomo….
… Si ha quindi tutta la luce e l’illuminazione necessarie per i problemi che si presenteranno, che attendono di precipitare attraverso il Nuovo Gruppo dei Servitori del Mondo sotto l’influenza del Toro, quello che alimenta ogni illuminazione, e nello stesso tempo abbiamo l’umanità che per duemila anni è stata condizionata e resa sensibile dall’energia dei Pesci.
Abbiamo perciò una situazione che spiritualmente offre grandi promesse ed in questa combinazione d’energie sono presenti le forze che realizzeranno le attività della Gerarchia, condizioneranno i Suoi iniziati, influenzeranno ogni Ashram, porteranno luce nell’attuale oscurità e, come si può già constatare, inciteranno a nuova comprensione l’attuale coscienza del genere umano influenzata dai Pesci. 4
(Tabelle complete scaricabili in PDF. – in inglese)
Come discusso nella newsletter del Wesak per il 2022, ci sono vari cicli di opportunità per il NGSM. Quest’anno, a partire dall’Ariete 2023 – notate i cicli di 1, 3 e 9 anni che emergono nel 2023-24:
Crisi/Consolidamento sui cicli di 1 e 3 anni, seguita da Tensione/Espansione, completata da Emergenza/Impatto sulla Coscienza Pubblica. Il ciclo di 7 anni si tiene durante il Capricorno, l’ultimo nel 2019, il successivo nel 2026.
“Conforma ogni ciclo triennale al ritmo creativo.
[1] Nel primo anno [Crisi/Consolidamento], accentua l’attività del principio che si manifesta, usando ciò che appare e con cui devi lavorare.
[2] Nel secondo anno [Tensione/Espansione], deve palesarsi chiara e udibile la qualità della nota emessa dalla forma che compare.
[3] Nel terzo anno [Emersione/Impatto sulla Coscienza Pubblica], deve emergere, visibile a tutti, la vita e la sua opera che è oltre la forma e che si esprime con la qualità.
. … La chiave fondamentale del primo anno è consolidamento, quella del secondo dev’essere l’espansione, mentre la chiave del terzo anno sta nell’esercitare un preciso impatto sulla coscienza pubblica, con l’emissione e l’accentuazione di una nota distinta. Se questo ritmo è osservato non si faranno gravi errori…
… Il Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo deve operare secondo questi cicli triennali e porre le basi di conseguimenti ciclici. Questo ritmo ciclico allenterà la tensione e metterà in grado i lavoratori del gruppo di sentire che non esiste l’insuccesso. È impossibile agire con efficacia quando esiste senso di fallimento o mancanza di realizzazione.” 5
Dalla tabella soprastante si evince, quindi, che il NGSM ha iniziato il primo anno di un ciclo triennale (Crisi-Consolidamento) nel 2023 – inizialmente segnato dalla particolare crisi del Covid.
Ciclo di 9 anni
“In quei periodi, quando la Gerarchia si riunisce in silenzioso conclave, viene rivelata per un ciclo di nove anni una parte della visione di Dio, formulata per l’immediato presente.” 6
In altre parole, il 2023 vedrà svelata la parte successiva della “visione per il presente immediato”. Quale sarà quella visione, potrebbe essere intuito durante il Wesak o dopo.
Il ciclo di 9 anni del 2014/15 è stato Crisi/Consolidamento, ma il ciclo di 9 anni che inizia nel 2023 è Tensione/Espansione… “lascia che la chiarezza e la qualità della nota venga suonata dalla forma che si manifesta, che appaia e si faccia sentire ”. In che modo il NGSM influirà su questo?
Venere in Gemelli (dall’11 aprile al 7 maggio)
Venere è governatrice exoterica del Toro, relativo al sesso e alla Legge di Attrazione, alla creazione della bellezza e dell’arte – ed esotericamente all’acquisizione della conoscenza spirituale.
Alla fine di marzo, poco prima della luna piena Ariete-Bilancia, Venere si è congiunta a Urano (governatore del centro sacrale) – portando a un focus globale molto più nitido la questione “Trans” – esplorata più avanti.
Venere governa esotericamente i Gemelli e exotericamente come dea del sesso e delle relazioni, in Gemelli, il segno delle relazioni generali – funziona molto bene lì.
I Gemelli, come segno della croce “comune” o mutevole, trovano qualcosa “in comune” con gli altri, attraverso il dialogo tra due persone (Gemini, i gemelli) – o simbolicamente il sé superiore e inferiore. Un gemello parla, l’altro ascolta – ed emerge un dialogo che porta alla comprensione reciproca e all’amicizia.
Esotericamente, Venere unisce le coppie di opposti sul piano mentale, creando armonia, bellezza e arte. La forza sessualmente procreativa del centro sacrale viene reindirizzata alla creatività superiore nel centro della gola – la vera unità tantrica.
Quindi, Venere può aiutare a raggiungere la trascendenza di molte dualità, portando la sintesi ai “gemelli” di amore e odio, maschio-femmina, anima-personalità. Pertanto, durante l’eclissi di luna piena della festa del Wesak, la posizione di Venere in Gemelli sarà “integrata” nel corpo eterico del pianeta. Ossia, la sua influenza sarà pervasiva ben oltre la sua permanenza in quel segno, forse fino a un anno.
L’unico raggio che passa attraverso i Gemelli è il secondo raggio di Amore-Saggezza, quindi Venere come dea dell’amore si trova molto a suo agio in questo segno.
I Gemelli governano il timo, la ghiandola endocrina associata al centro del cuore e all’amore-saggezza. Il timo è la fonte dell’ingenuità e dell’innocenza dell’infanzia – che molti perdono in giovane età e trascorrono gran parte della loro vita adulta cercando di recuperarla!
Venere in Gemelli offre sempre opportunità ideali per relazioni migliori – individuali, locali e planetarie – per una cooperazione armoniosa tra le nazioni, invece che guidate dalla paura e dai litigi.
In particolare per le nazioni Gemelli come Gran Bretagna e Nuova Zelanda (anima) – e Stati Uniti, Polonia e Belgio (personalità). Fino al 7 maggio (vicino alla luna piena del 5 maggio, eclissi lunare), si possono invocare i temi di Venere in Gemelli: relazioni d’amore, buona volontà globale, distensione e pace.
Poiché i pilastri dei Gemelli sono una “porta” per le forze di Sirio che passano nel nostro sistema solare, Venere apre la porta per un allineamento cosmico diretto con la Terra. Sia Sirio che Venere sono associate all’iniziazione ed erano presenti all’Individualizzazione nell’antica Lemuria quando l’Umanità acquisì la “scintilla della mente”.
Sirio è la fonte dell’Amore-Saggezza nel nostro sistema solare – che emana dal piano mentale cosmico, mentre Venere trasmette la forza della mente sul piano fisico cosmico (Terra). Attraverso la comprensione mentale, vengono generati amore e compassione.
Venere-Urano in Toro e Trans-Gender
Questo argomento è stato trattato per la prima volta nella newsletter Bilancia 2022: la Bilancia è un segno correlato a tre temi principali: la legge, il sesso e il denaro. Il governatore exoterico della Bilancia, Venere, governa anche il Toro, il “toro del desiderio”, quindi anche il sesso è associato a questo segno.
“Una persona transgender (spesso abbreviata in “persona trans”), è una persona la cui identità di genere non corrisponde al sesso che ha dalla nascita. Molti sperimentano la disforia di genere, che cercano di alleviare attraverso la transizione, spesso adottando un nome e una serie di pronomi diversi durante il processo.
Possono sottoporsi a terapie di riassegnazione del sesso come la terapia ormonale e vari interventi chirurgici di affermazione del genere per allineare meglio le loro caratteristiche sessuali primarie e secondarie con la loro identità di genere. Non tutte le persone transgender desiderano questi trattamenti e altri potrebbero non essere in grado di accedervi per motivi finanziari o medici. Coloro che desiderano passare dal punto di vista medico a un altro sesso possono identificarsi come transessuali. (La versione “illuminata” di Wikipedia. versione inglese)
Il sesso può essere correlato a tutti i segni zodiacali, ma Bilancia-Scorpione e i loro opposti polari Ariete-Toro, sono i principali associati al sesso, in parte a causa dei rispettivi governatori Venere e Marte.
Il glifo di Marte ricorda il membro maschile eretto e la sua consorte Venere – ha come glifo il cerchio dello spirito che sormonta la croce della materia. Sebbene Venere sia la governatrice del quinto raggio di conoscenza, essa è exotericamente ed esotericamente associata al sesso:
“Venere significa, nelle nostre menti, anche possedendo solo un barlume di verità occulta, ciò che è mentale, ciò che concerne la sublimazione ultima, ciò che riguarda il sesso e ciò che deve esprimersi simbolicamente nel mondo fisico.
Questi sono i concetti principali che si affacciano alla mente quando si considerano Venere e Taurus all’unisono. Sono fattori espressivi riferiti ad essi fin dalla notte dei tempi, poiché hanno implicazioni fondamentali ed eternamente cosmiche. Taurus nasconde un certo mistero divino.” 7
Una “implicazione cosmica” a cui si fa qui riferimento è che “Venere è per la Terra ciò che il Sé superiore è per l’uomo” – in altre parole, c’è un’attrazione “sessuale” che riguarda un allineamento tra i due. Venere come pianeta “sacro” trasmette la sua forza mentale per aiutare l’evoluzione della Terra “non sacra”.
Questo è anche il motivo per cui Venere era così importante all’Individualizzazione nell’antica Lemuria 21,5 milioni di anni fa, il grande mistero di quando la “scintilla della mente” fu trasmessa dai “Signori della Fiamma” – e fino a quel momento l’umanità ermafrodita si separò in due sessi. (Vedi dell’autore Unveiling Genesis: Mysteries of the Rootraces and Cycles in inglese e/o il video La Storia Nascosta dell’Umanità. Sottotitoli in italiano )
Venere è la governatrice del Toro – conosciuta come la “madre dell’illuminazione” – attraverso l’acquisizione di una conoscenza superiore (5° raggio). Venere è la fonte della mente intelligente, che si esprime nelle prime fasi dell’evoluzione attraverso il desiderio, o in una fase più avanzata – l’amore:
“La mente si esprime mediante il desiderio intelligente, poiché tale è la meta della conoscenza dell’uomo comune.”8
Amore e desiderio, il primo relativo al centro del cuore, il secondo al plesso solare, governato da Marte. Qui si può vedere come i misteri sono codificati nelle antiche mitologie di Venere e di uno dei suoi amanti, Marte. Venere e la Terra sono un vivido esempio di “come in alto, così in basso”, per quanto riguarda la relazione tra il sé superiore e quello inferiore:
“Il sesso è visto allora in verità solo come rapporto fra la natura inferiore e il Sé superiore; esso è allora elevato nella luce del giorno, affinché l’uomo giunga all’unione completa con il divino.
Egli scopre che il sesso (finora funzione puramente fisica, talvolta adempiuta per amore) viene elevato al suo giusto livello come sposalizio celeste, attuato e consumato nelle regioni di consapevolezza dell’anima.
Ecco la grande verità, ben lontana dalla sordida storia dell’espressione sessuale, della magia sessuale e delle distorsioni della “Magia Tantrica” moderna. L’umanità ha abbassato il simbolismo e nei suoi pensieri ha degradato il sesso a semplice funzione animalesca, senza elevarlo nel regno del mistero simbolico
L’uomo ha cercato nell’espressione fisica la fusione e l’armonia interiori cui anela, ma ciò non è possibile. Il sesso non è che il simbolo di un dualismo interiore, che dev’essere trasceso e composto in unità. Non può essere trasceso con mezzi e riti fisici. È una trascendenza nella coscienza.” 9
Questa “sordida storia dell’espressione sessuale e funzione animale” è ora pienamente disponibile attraverso tutta la pornografia pervasiva su Internet, su video stuzzicanti sul tuo feed di social media, nella pubblicità, che saturano l’intero pianeta. Nessuna area dell’attività umana è immune – scandali sessuali in tutte le aree dell’esperienza umana – politica, religione, istruzione, arte, scienze etc.
Per quanto riguarda il sesso e il sistema di giudizio, è stato affermato che la Bilancia sarebbe stata preminente nell’oroscopo planetario all’inizio del secolo scorso e in questo secolo, come equilibrio tra le età zodiacali dei Pesci e dell’Acquario.10 Quindi, nella sessualità umana si sta verificando un grande equilibrio, dove è avvenuta molta sperimentazione, esperienza raccolta e discriminazione appresa – o no.
Ma quest’era è stata anche influenzata dalle cosiddette “Forze Oscure” che incarnano il centro sacrale/sessuale planetario, cercando di ritardare il progresso umano tenendolo in schiavitù, imprigionato in quel regno. Questo è stato un periodo particolarmente vulnerabile per l’umanità a causa dei seguenti fattori:
1. Le forze in arrivo dell’Acquario per i prossimi 2000 anni. L’Acquario è un segno che cerca di andare oltre lo status quo ed è governato da Urano. Urano il ribelle è anche il pianeta della scienza, lo sperimentatore.
Eppure paradossalmente Urano governa il chakra sessuale nei singoli esseri umani, a cui l’autore fa spesso riferimento come “il seme della mente sepolto nei centri inferiori, in attesa di essere elevato al centro della gola – da procreativo a creativo”. (Per inciso, il brillante comico e attore britannico, Eddie Izzard – in inglese (che ora si fa chiamare Suzy), ha il Sole e cinque pianeti in Acquario!)
2. Urano è governatore del settimo raggio in arrivo di Ordine Cerimoniale o Magia, Organizzazione. Questo raggio sta guadagnando forza in ogni decennio e sarà in “incarnazione” per 2.500 anni. Uno degli “annebbiamenti” del settimo raggio è la magia sessuale, di cui sopra, correlata ad altri simili annebbiamenti di questo raggio:
“L’opera magica, la relazione degli opposti, i poteri sotterranei, la fisicità, il senso del misterioso e del segreto.” 11
3. Il transito di Urano in Toro 2018-2025. Per tutto ciò che è stato discusso sopra con Urano e Toro, Urano in Toro amplifica notevolmente il tema! (Vedi l’Oroscopo dell’ingresso Urano in Toro 2018.)
4. L’umanità prende la Prima Iniziazione. L’umanità si sta risvegliando in massa, specialmente in questi ultimi anni di intensa esperienza dal 2020. Le persone stanno emergendo dalla coscienza di massa in pensatori indipendenti, anche se rudimentali..
Le guerre mondiali del secolo scorso hanno visto milioni di persone prendere la prima iniziazione e quando ciò accade, ha luogo l’equilibrio delle forze all’interno del fisico-eterico.
Quindi, un’enfasi su dieta, salute, yoga, tai chi, esercizio fisico, sport, ecc. – in modo che le frequenze del “sé superiore” attivate all’interno del corpo eterico siano equilibrate con le forze del “sé inferiore” del corpo fisico, lo stato quo. Quindi, il “problema del sesso” viene messo a fuoco ancora di più.
Trans-Gender (Questo argomento è stato trattato per la prima volta nella newsletter Bilancia 2022.)
Nell’ultimo decennio è emersa una campagna sempre più aggressiva per i diritti dei transgender, combinata con pronomi politicamente corretti, uomini che “si identificano in donne” che entrano negli sport femminili, uomini che hanno figli.
Maschi genetici che vincono concorsi di bellezza femminili, bagni pubblici senza confini, bambini soggiogati a spettacoli di drag queen, bambini incoraggiati a cambiare sesso a partire da 5 anni – senza bisogno del consenso dei genitori (!), interventi chirurgici rovinosi e interminabili, – farmaci a vita – l’elenco potrebbe continuare all’infinito.
Infine, molti osservatori, sanitari, commentatori sociali e psicologi stanno gridando: basta! Questi abomini (perché questo è veramente quello che sono), sono stati causati dall’influenza del summenzionato centro planetario sacrale collettivo – le Forze Materialistiche.
Quelle forze hanno manipolato il minimo comune denominatore degli annebbiamenti di settimo raggio, dei centri sacrali umani e della natura individualistica e sperimentale dell’Acquario. Quindi, gli osservatori sociali affermano che la perversione di massa è stata creata in tutte le sfere dell’espressione sessuale umana. Le nazioni con l’Acquario e il settimo raggio in primo piano potrebbero essere state particolarmente suscettibili: Stati Uniti, Paesi Bassi e Russia, ma ovviamente quasi nessuna nazione è immune da queste influenze.
Gli Stati Uniti, tuttavia, sono il campo di battaglia per il Guardiano della Soglia Planetario ed è stato il luogo in cui le ideologie distorte intorno alla “politica sessuale risvegliata” hanno messo radici e si sono diffuse in tutto il mondo. Il bisogno idealistico di essere visto come un sostenitore della parità di diritti per tutti è stato spinto troppo oltre? È un annebbiamento dell’anima di secondo raggio degli Stati Uniti – l’eccessiva inclusività?
Sam Brinton è/era un manifesto di questa ideologia corrotta: la prima persona apertamente non binaria a ricoprire un ruolo di leadership come assistente segretario del combustibile esaurito nell’Ufficio per l’Energia Nucleare. (Brinton non è più impiegato dopo essere stato accusato due volte di furto di bagagli da parte di donne.)
Brinton (11 settembre 1987) ha Sole, Venere e Marte (uno studioso molto brillante del MIT), nella Vergine femminile ma a volte androgina. Marte “maschile” e Venere “femminile” – siedono ai lati del suo Sole. Brinton ha Venere in quadratura con Urano, la sua sfida per bilanciare e integrare il maschile e il femminile interiori. Il governatore della Vergine, Mercurio, è in Bilancia, uno dei principali segni del sesso e dell’equilibrio degli opposti.
“Suo” non “loro”, è geneticamente maschile – come già citato in Acquario con ascendente Vergine, Eddie Izzard. Molte pubblicazioni e commentatori aderiscono servilmente all’uso di pronomi come “loro” invece di lui o lei, cercando di convalidare ciò che gli altri vedono come un’ideologia distorta.
Poco prima del festival della luna piena dell’Ariete 2023, Venere in transito ha formato la sua congiunzione annuale con Urano in Toro alla fine di marzo. (In coincidenza con l’incidente del Dalai Lama.) All’improvviso sembrava che la questione del movimento transgender avesse raggiunto un punto di grande ribellione, avendo tollerato la propaganda aggressiva per troppo tempo.
Molti eccellenti commentatori hanno trovato una voce molto più forte di opposizione alle tendenze scioccanti che si sono sviluppate, suonando le note della ragione, della razionalità e del salvataggio dei bambini vulnerabili. Le seguenti donne sono tra le migliori che questo autore abbia trovato – che rappresentano i diritti delle donne e il tentato furto della loro identità:
Jennifer Bilek: Who is Behind the Trans Agenda? (See her substack also.)
Isabela Malbin: Transgender Ideology: Does it Erase Women?
Kari Jacquesson: Radicalization of Transgender & Queer Ideology
Kara Dansky: Who Is Funding the Trans Movement?
Dr. Miriam Grossman: Identity Crisis: ‘Transgender Assembly Line’ (Website)
(n.d.t. tutti i link soprastanti rimandano ad articoli in inglese)
Nel seguente articolo, secondo un sondaggio, la metà dei giovani adulti LGBT+ nel Regno Unito si allontana da un parente (in inglese): si afferma che 1,3 milioni di persone nel Regno Unito si identificano come lesbiche, gay o bisessuali. Altri 3,6 milioni di persone non hanno risposto alla domanda.
Supponendo che tutti quei 3,6 milioni identificati come non eterosessuali (altamente improbabile), allora 4,9 milioni di persone nel Regno Unito potrebbero identificarsi come LGBT+ , che è il 3,35% della popolazione. Eppure il “rumore” associato ai loro diritti sessuali sembra essere di gran lunga sproporzionato rispetto alle dimensioni di questo gruppo.
Si sente vittimismo da molte persone che hanno scelto queste identificazioni, spesso semplicemente soddisfacendo il bisogno di appartenere a un gruppo culturale unico – non necessariamente per la loro sessualità. Alcuni osservatori affermano che molti sono stati indotti dalla propaganda a pensare di essere gay o di identificarsi come il loro sesso opposto.
Si ipotizza che la percentuale reale sia molto probabilmente inferiore al 2%, ma è stata esagerata nella mente del pubblico.
Nel video qui sotto, Jordan Peterson presiede una storia straordinaria – di come un professore altamente qualificato John Money, ignorò la biologia e sperimentò secondo la sua personale illusione e pura arroganza! (Vedi anche: Controversia sulla riassegnazione di genere di David Reimer e John Money: il caso John/Joan in inglese .)
I Frutti della conferenza dell’Ariete: Aquarian Wisdom Centre (Centro Acquariano della Saggezza)
Alla conferenza zoom dell’1-4 aprile (Unità europea: verso l’unificazione globale ), hanno partecipato oltre 150 persone.
Questa è stata una conferenza unica in quanto tutti i relatori si sono impegnati per sei settimane prima in un forum online per discutere i loro diversi punti di vista sull’Europa, con una certa enfasi su Russia e Ucraina. Pertanto, soggettivamente la conferenza è durata diverse settimane – con i quattro giorni della conferenza svolta esternamente, che riflettevano la somma totale delle fatiche del gruppo.
Se i relatori fossero arrivati alla conferenza “freddi”, senza una preparazione di diverse settimane – senza informarsi a vicenda, senza riflettere profondamente sulle questioni fondamentali, allora sarebbe potuto essere un evento molto diverso e forse non integrato.
Ma secondo la maggior parte dei resoconti dei partecipanti e dei relatori, è stato un successo e, fedele allo spirito dell’Ariete, ha tracciato una nuova strada attraverso l’analisi esoterica delle nazioni, accompagnata da meditazioni di gruppo, creando relazioni migliori e uno spazio sicuro per dialoghi difficili.
Il seme dell’Ariete maturo e sano è stato creato, pronto per essere piantato nel ricco terreno del Toro terroso – al Festival del Wesak. Ora che sono state gettate le basi, la conferenza dell’Aquarian Wisdom Center continuerà come evento annuale che copre tutti i temi esoterici. Vari gruppi che hanno partecipato continueranno con fili intrecciati alla conferenza (e in alcuni casi anni prima) – attraverso incontri di meditazione e webinars…
I relatori provenivano da tutta Europa – Grecia, Italia, Portogallo, Germania, Russia e Ucraina – oltre che dalla Nuova Zelanda e dagli Stati Uniti. I video sono ora disponibili per l’evento di quattro giorni, oltre a revisioni della conferenza e altre risorse (in inglese). Seguono alcuni estratti dei presentatori, il cui testo completo può essere letto ai link dopo ogni voce:
Uta Gabbay, Germania “Questa conferenza: ‘Unità europea: verso l’unificazione globale’ ha riunito partecipanti provenienti da molti gruppi e nazioni diversi. Ha fornito lo spazio per far luce sulla situazione mondiale con l’Europa come chiave, e per imparare e contribuire a trasformare il conflitto in unità. Un sottile equilibrio tra questi due aspetti è stato intessuto durante tutta la conferenza. Abbiamo condiviso molte nuove intuizioni sulla natura dell’Europa: il suo passato, presente e possibile futuro. C’erano le prospettive generali e c’erano le prospettive delle diverse nazioni…”. Altro qui.
————————
Denis Orlov, Russia “La conferenza è diventata un forte impulso nella comunità esoterica occidentale. È stata probabilmente la prima voce alternativa nel firmamento esoterico occidentale, quella che ha dimostrato in modo potente e convincente un nuovo centro di attenzione per gli aspiranti occidentali; era la prima volta che si poneva in questo modo la questione di cosa sta accadendo oggi nel mondo.
Nelle settimane che hanno preceduto il convegno, gli organizzatori avevano volutamente mantenuto un punto di tensione tra le diverse concezioni del mondo dei vari partecipanti. Questa stessa tensione è stata portata anche al convegno, ma lottando per l’impassibilità e il rispetto per l’opinione del prossimo, sia gli organizzatori che i partecipanti hanno abilmente tracciato questa sottile linea di fratellanza d’anime senza creare un solo contendente per intemperanza personale…”. Altro qui.
————————
Katherine O’Brien, Nuova Zelanda “È stato un onore far parte della conferenza ‘Unità europea: verso l’unificazione globale’. C’era un senso di quiete e qualità simboleggiato dalla musica iniziale e dalla meditazione – una bellissima oasi in un mondo algoritmico e polarizzato…”. Altro qui.
————————
Wisdom Group USA “La Conferenza per l’Europa ha reso possibile tutto ciò e ha raggiunto uno spartiacque grazie agli sforzi di tutti coloro che sono coinvolti. È stato un meraviglioso esempio di come l’impegno dell’anima unifica, non importa cosa si presenti. Finché un impegno per la verità e l’integrità è mantenuto incrollabilmente, un’unificazione è inevitabile nonostante i conflitti sottostanti…”. Altro qui.
————————
Svetlana Orlova, Russia “La conferenza è stata una risposta alle esigenze dei tempi. Le forze di disconnessione nel mondo hanno raggiunto una tale portata che sono necessari nuovi punti focali per mantenere la coerenza soggettiva e sanare le divisioni tra gruppi, nazioni e organizzazioni sovranazionali.
Per fare questo, dobbiamo iniziare da noi stessi, poiché sono possibili anche divisioni all’interno del NGSM, poiché aspiranti e discepoli non sono esseri umani perfetti. Tale lavoro richiede coraggio, come hanno dimostrato gli organizzatori del convegno, che hanno permesso di far emergere le contraddizioni accumulate e di esporre quelle realtà che molti gruppi esoterici cercano di evitare…”. Altro qui.
L’incidente della lingua del Dalai Lama
Questo incidente ha suscitato alcune forti reazioni in tutto il mondo. Ci sono state molte risposte infervorate e condanne nei confronti di Sua Santità il Dalai Lama da parte di molte comunità spirituali – più inquietanti dell’incidente alla lingua stesso!
Quindi, verrà esplorata una prospettiva astrologica. L’autore non è né un devoto del buddismo né di Sua Santità il Dalai Lama (HHDL), ma ha studiato i suoi insegnamenti e principi per alcuni decenni, incluso l’incontro con HHDL a Dharamsala.
Scrivere questo articolo non è difendere o attaccare HHDL, ma trovare la verità – attraverso una considerazione imparziale dei punti di vista, combinata con ciò che l’astrologia esoterica rivela.
Notiziario Reuters.
La conclusione dell’autore si allinea principalmente con il punto di vista del video di un commentatore tibetano qui sotto – con alcune riserve, come discusso in seguito. Il video non è semplicemente un esercizio di propaganda di pubbliche relazioni dal campo del Dalai Lama, come liquidato da alcuni commentatori – è stato qualcosa che sono stati costretti a fare, nel tripudio di pubblicità negativa. Tuttavia, nessuna religione o i suoi leader sono esenti dalla corruzione: il buddismo e l’HHDL non sono vacche sacre o esseri perfetti.
Da tutti i segni finora, questo incidente sembra essere ancora più una produzione mediatica: per smuovere un vespaio, per far combattere le persone tra loro (divide et impera), per creare confusione e caos. Come spiegato in seguito, il video virale sembra essere un attacco agli Insegnamenti del Dharma, appena prima del Festival del Wesak – non è una coincidenza.
Il punto di vista tibetano su ciò che è accaduto.
Il festival Taurus-Wesak si avvicina (5 maggio), celebrando la nascita e l’illuminazione del Buddha. Il Toro è la Madre dell’Illuminazione, quindi è opportuno gettare luce sul rappresentante esterno del Buddha in Oriente – HHDL. Il video virale che ha scatenato la condanna mondiale, è emerso poco prima della luna piena dell’Ariete all’inizio di aprile, mentre Mercurio in transito era in Toro, Mercurio il Messaggero – dell’insegnamento del Buddha:
“Mercurio è Budh, Saggezza, Illuminazione o “risveglio” nella scienza divina.” 13
Mercurio qui potrebbe essere definito la “Lingua degli Insegnamenti” – il Toro governa gli organi della parola: lingua, labbra e laringe. (Maggiori informazioni su Mercurio in Toro retrogrado nella newsletter.)
La seguente citazione dal Tibetano è per aspiranti e discepoli, che sono molto indietro rispetto a HHDL – creduto dal popolo tibetano come l’incarnazione del Buddha della Compassione, Avalokitesvara. Se si preferisce vedere HHDL come un uomo fallibile, allora è almeno un iniziato avanzato:
“Taurus … governa il collo e la tiroide … L’energia del centro sacrale deve salire alla gola, a dimostrare che l’energia sessuale è stata trasferita e sublimata nell’atto superiore della creazione volontaria e per amore. L’uso corretto degli organi della parola è la chiave dei processi che consentono al discepolo di operare certi mutamenti essenziali.” 14
Molto probabilmente HHDL ha effettuato il trasferimento dell’energia sessuale alla gola molte vite fa! Tuttavia, possono esserci problemi persistenti anche per i discepoli avanzati, che possono essere innescati da incidenti della vita e transiti astrologici, come esplorato in seguito.
“Mangiami la lingua”
“Tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare” – come dice il vecchio proverbio. Gli osservatori hanno affermato che sebbene i tibetani abbiano spiegato che è una tradizione tirare fuori la lingua, non c’è nulla di tradizionale nel chiedere a un bambino di “succhiarmi la lingua”.
Alcuni hanno interpretato che HHDL abbia messo la lingua del ragazzo in bocca, il che è errato. C’è un “perso nella traduzione” e un elemento di contesto qui, dove “mangia la mia lingua” (spiegato a 8′ 20″ nel video sopra), è usato nella tradizione tibetana:
“Il Dalai Lama sta effettivamente esprimendo il più alto affetto verso il bambino, il che è perfettamente normale (e comunemente fatto tra i membri della famiglia tibetana per espressioni di amore e affetto).
Si prega di notare, tuttavia, che una traduzione migliore di ciò che ha detto, “succhiami la lingua” sarebbe “mangiami la lingua”, che fa parte di un processo tibetano che esprime affetto e sarà spiegato in seguito. Abbiamo anche frasi che, se avessimo una traduzione diretta, causerebbero gravi fraintendimenti – come “rompiti una gamba”, che in realtà significa augurare buona fortuna a qualcuno. (n.d.t. Quando in inglese si augura a qualcuno di “rompersi una gamba” non gli si sta auspicando il peggio, ma buona fortuna).
Sporgere la lingua può essere un gesto di rispetto o di saluto secondo la cultura tibetana. L’anziano tibetano può scherzare affettuosamente con i bambini chiedendo qualcosa (come merendine o giocattoli) e barattare affetto chiedendo il tocco della fronte, piccoli baci sulla bocca o sulla guancia, e se, ad esempio, non hanno nulla da dare al bambino, poi scherzosamente dicono “mangiami la lingua”, intendendo sostanzialmente “non ho nient’altro da dare, quindi puoi avere la mia lingua”.
In tutto il video si vede il ragazzo che chiede un abbraccio, e il Dalai Lama esegue l’anziano metodo tibetano per mostrare affetto chiedendo il tocco della fronte, un piccolo bacio sulle labbra e, infine, intendeva dire: “mangiami la lingua”, nel senso che non ha nient’altro da dare al ragazzo e scherzando dice che il ragazzo può avere la sua lingua. Successivamente, il Dalai Lama tocca amorevolmente la guancia del ragazzo e lo abbraccia forte!
Qualcuno che avesse esperienza nell’ascoltare il Dalai Lama parlare inglese, saprebbe che il suo inglese è un po’ limitato, ma fa sempre del suo meglio per mostrare tanto amore, affetto e gentilezza alle persone di tutte le razze e culture con il suo inglese limitato ed è molto rispettoso verso gli altri.
Per favore aiutate e diffondete questo messaggio in modo che più persone possano avere chiarimenti e non fraintendere le diverse culture e costumi degli altri, e soprattutto non fraintendere l’espressione di massima gentilezza e amore platonico che il Dalai Lama sta cercando di trasmettere al prezioso ragazzino (persa con la traduzione, col sensazionalismo mediatico fuorviante o di parte, manipolativo). Ci sono molte informazioni ferocemente distorte che vengono diffuse sul Dalai Lama su questo, quindi per favore aiutatemi! 15
Molti si chiedono se questo incidente sia stato dettato dalla giocosità di HHDL o se sia un’aberrazione della vecchiaia? L’87enne Dalai Lama è stato criticato da migliaia di persone per inclinazioni “pedofile” e “abuso sui minori”. Ma in questo caso il “peccato” di HHDL potrebbe più probabilmente riguardare i limiti e l’ingenuità, piuttosto che la presunta predazione sessuale.
Nel video modificato che è diventato virale (in inglese), le persone hanno chiesto se fosse solo giocosità imbarazzante o se ci fosse qualche altro modello psicologico più profondo e non integrato che emergeva dal subconscio?
Alcuni indizi possono essere raccolti esaminando astrologicamente la data dell’evento, il 28 febbraio 2023. Il video “è diventato virale” solo all’inizio di aprile, in una forma modificata senza un contesto più ampio.
Propaganda del CCP ?
A causa del successivo video virale, c’è stato un presunto elemento di propaganda anti-buddhista, come spiegato nel video sopra – come il video virale è stato manipolato dal PCC (Partito Comunista Cinese). Il contesto completo del video originale sopra è mostrato con l’approvazione della madre presente, il tutto è stato filmato da una trasmissione televisiva in diretta, come HHDL sapeva. Poche settimane dopo il 28 febbraio – il 23 marzo 2023, (citando qui dal primo video sopra a 10’20”):
“In una “cerimonia a Dharamsala alla quale hanno partecipato 600 mongoli e oltre 5.000 monaci e monache, HHDL ha nominato e formalmente intronizzato la decima reincarnazione di Khalkha Jestun Dhampa Rinpoche della Mongolia – come uno dei più alti leader buddisti, capo della scuola buddista Gelugpa.
Questo evento ha provocato immensamente la rabbia del PCC che ha fatto di tutto per controllare e fermare la diffusione del buddismo. Il PCC è stato brutalmente ossessionato dall’assicurarsi che i leader buddisti fossero eletti attraverso le risoluzioni del PCC; sono stati eccessivamente ossessionati per decenni dalla selezione del successivo 15° Dalai Lama”.
Quindi, una settimana dopo la cerimonia del 23 marzo (subito dopo l’equinozio e la luna nuova dell’Ariete), il video virale è emerso per influenzare l’opinione pubblica sul Tibet e l’HHDL. “È stato sensazionalizzato in una storia acchiappaclick con titoli principali, descrizioni false e video modificati”.
L’offuscamento dei volti è stato in qualche modo insidioso, di solito fatto quando si censurava la nudità, aggiungendo che c’era qualcosa di lurido e disgustoso in corso. Nel 2016, il leader del PCC Xi Xinping ha dichiarato: “Ovunque siano i lettori, ovunque siano gli spettatori, è lì che i rapporti di propaganda devono estendere i loro tentacoli”. Prima di entrare nell’analisi astrologica, esaminiamo quattro messaggi pro e contro da parte di occidentali nelle comunità spirituali e buddiste:
1. (Con)“Un buon esempio di come la pedofilia sia diventata più normalizzata è il modo in cui alcune persone difendono o scusano l’incidente del “succhiami la lingua” del Dalai Lama. Se ne sei turbato, la tua coscienza è intatta. Se ritieni e credi che si trattasse solo di “prese in giro innocenti e scherzose” [come è stato scusato pubblicamente], allora contribuisci alla normalizzazione della patologia sessuale e dell’abuso sui minori.
Chiunque abbia una sensibilità radicata può vedere e sentire l’energia predatoria di sua “santità”, specialmente pochi secondi prima che chieda al ragazzo di succhiargli la lingua [quando gli tocca la spalla]. È come se avesse dimenticato dov’era e si fosse arreso alla sua natura inferiore e a qualunque entità lo stesse cavalcando.
Lo stesso vale per tutti gli sfregamenti sulle spalle, gli abbracci e gli annusamenti che Biden fa con i bambini piccoli che si sentono chiaramente a disagio. O tutti gli spettacoli di drag queen “family-friendly” e sessualmente espliciti per bambini. O la mutualizzazione dei genitali dei bambini [inclusa la circoncisione] e la promozione di transchirurgia per bambini, ecc. Attenzione a chi normalizza o scusa queste cose.
[Commento dell’autore: associare ciò che è accaduto a Biden, a spettacoli di drag queen e a mutilazioni genitali è una forzatura, fare associazioni ampie, manca di proporzioni.]
2. (Pro) “Parlando del video virale e del pasticcio di Sua Santità Dalai Lama. Alcuni di voi sanno che faccio parte della comunità buddista tibetana da 30 anni, con molte esperienze piuttosto straordinarie con insegnanti e le mie pratiche intensive….
So con certezza che questi atti visti viralmente in video dal Dalai Lama non erano atti sessuali da parte sua. Sembra che sia stato un rinunciante per così tanto tempo che ha perso di vista ciò che può essere considerato sessualizzato! È in gioco una certa innocenza, molto “fuori dalla sensibilità” per quanto questo venga percepito dalla maggior parte. Avrebbe dovuto saperlo, sì, ma il mio pensiero è questo:
It’s precisely because he is non-sexual, and so is everyone around him in his monastic life, that he was not seeing his behavior as inappropriate.
È proprio perché non è sessuale, e lo sono anche tutti coloro che lo circondano nella sua vita monastica, che non vedeva il suo comportamento come inappropriato.
Nella cultura tibetana tirano fuori la lingua per comunicare molte cose, e lui scherzava, che è nella sua personalità. Nonostante i suoi successi è molto modesto e spesso infantile, ma non lasciarti ingannare, è profondamente saggio.
Semplicemente non l’avrebbe fatto in pubblico davanti a tutti se fosse stato un predatore. Vedo molto perso nella traduzione qui, dalla sua cultura antica a quella moderna. La cultura tibetana è piuttosto strana per le nostre menti occidentali, quindi per capire che questo non era un comportamento sessualizzato bisogna capire veramente la cultura tibetana. Non è da lui esibire un comportamento sessualizzato. Sicuramente avrebbe dovuto saperlo meglio, ma è in gioco una certa ingenuità, non essendo consapevole di come l’avrebbero presa le persone sessuali.
Sto leggendo persone che saltano da “è un molestatore, e dovrebbe essere soppresso”. Dicono che difendo un mostro. Questo dimostra quanto siamo tutti traumatizzati da quanto siano comuni le molestie su minori nella nostra cultura e quanto siamo tutti terrorizzati dalle continue rivelazioni del clero cattolico che abusa dei ragazzi. Ma questa non è una cosa comune nella cultura monastica buddista tibetana.
Per essere chiari, non penso nemmeno per un minuto che i buddisti tibetani siano esseri perfetti. Non li metto su un piedistallo. Ho frequentato un uomo tibetano per un paio d’anni (non sono tutti monaci)! Beveva in eccesso e amava la techno. Comunque il sessismo patriarcale nella cultura tibetana e nella cultura monastica è davvero offensivo.
Le suore donne siedono fuori al freddo durante le cerimonie mentre i monaci maschi si siedono all’interno. Sta lentamente cambiando. Il loro trattamento e le loro filosofie riguardanti gli animali hanno bisogno di lavoro! Ci sono storie di insegnanti buddisti tibetani maschi che usano il percorso tantrico per abusare sessualmente del potere con le donne, ma con tutti quei difetti non vedo o sento una sessualità nelle azioni del Dalai Lama, non importa quanto sembrino e fossero inappropriate. Strano sì, sessuale no.
La cultura tibetana è molto strana, non che questa sia una scusa per oltrepassare i confini, ma le intenzioni di H.H.D.L. qui ovviamente non sono sessuali. Avrebbe dovuto saperlo meglio, ma la sua mancanza di sessualità per tutta la sua vita (e se capisci la cultura tibetana, per molte vite) distorce la sua visione delle cose. [Commento dell’autore: una visione più equilibrata.]
3. (Con) “Semplicemente non stiamo parlando di qualcuno che è stato rinunciante per tutta la sua vita, stiamo parlando di qualcuno che è venerato, in questo mondo accecato, come un Dio. Dovrebbe essere un essere Risvegliato/Illuminato. L’innocenza di un vero essere risvegliato/umano illuminato non è stupida, è saggia! Una persona illuminata che rappresenta la luce e tutto ciò che è buono non si comporterebbe mai così fuori contesto.
Dovrebbe essere consapevole di ciò che sta accadendo nel mondo. Dovrebbe essere consapevole della propria sessualità, anche se non ha fatto sesso con un altro essere umano per tutta la vita. Una persona risvegliata ha pieno potere sulla sua energia sessuale. Se è così innocente e stupido, non dovrebbe guidare gli altri.
Il problema è che la gente ha dimenticato Gesù. Senza la venuta di Gesù nel mondo, questo cosiddetto Dalai Lama non sarebbe mai stato possibile. Per me tutto questo è un segnale per svegliare le masse accecate. Guarda cosa seguono le persone! Il Dalai Lama pubblicizzava persino il vaccino contro il covid, follia totale. Questo è ciò che la gente segue. Sembra proprio un altro burattino che gioca insieme agli altri.
[Commento dell’autore: i commenti si basano sulla sua convinzione in ciò che è stato trasmesso nel video virale sensazionalistico, oltre a grandi aspettative che non danno beneficio del dubbio. Concordo sulla questione del vaccino come discusso in seguito.]
4. (Pro) “L’espressione di emozioni e maniere oggi è stata fusa insieme ed è diventata vividamente occidentalizzata”, ha scritto su Twitter Namdol Lhagyari, un attivista tibetano in esilio. “Introdurre la narrativa di altre culture, costumi e influenze sociali sul genere e sulla sessualità per interpretare il modo di esprimersi tibetano è atroce.” 16
Analisi astrologica del grafico dell’incidente “Lingua e bacio”: 28 febbraio 2023..
1. Mercurio il burlone: la “giocosità … e la presa in giro” di HHDL. Luna e Marte in transito congiunti a Mercurio in Gemelli. I Gemelli sono l’archetipo del bambino giocherellone, che si diverte e scherza: Mercurio il burlone. In superficie, l’astrologia conferma che ci sono tutte le ragioni per credere alla “giocosità” di HHDL.
Mercurio è nella nona casa e governa quest’area della religione e della filosofia, rendendo HHDL un portavoce altamente visibile della spiritualità e della diffusione degli insegnamenti buddisti. Mercurio governa anche la dodicesima casa dei complessi psicologici nascosti, la casa dell’ “auto-annullamento” dove si trovano Luna-Nettuno di HHDL, ne parleremo più avanti.
Lady Gaga
Allo stesso modo, in un recente incidente di Lady Gaga ritornato alla luce (26 giugno 2016) – in inglese- l’HHDL ha toccato ripetutamente la gamba di Lady Gaga, fino a quando lei ha dovuto rimuovere con la forza la sua mano. E’ sembrato un po’ strano e ha causato un po’ di imbarazzo. C’era il ritorno di Mercurio di HHDL – T. Mercurio congiunto a Mercurio.
Giocosità – o mancanza di attenzione in pubblico, attratto da una “cantante sexy”? L.Gaga ha il sole Ariete che è strettamente opposto all’ascendente Bilancia di HHDL; lei ha Luna-Plutone in Scorpione (sensuale, appassionata) – in congiunzione a Giove di HHDL in Scorpione.
Anche quel giorno, T. Venus era congiunta al suo MC/Sole in Cancro. T. Luna-Nettuno opposto aa Luna-Nettuno natali – un errore inconscio? Entrambe le persone provengono per molti versi dalle estremità opposte dello spettro e gli opposti si attraggono. Gli osservatori dicono che HHDL vuole solo essere un ragazzo normale, da qui i suoi goffi tentativi di umorismo e gioco – qualcosa che si è verificato di nuovo in pubblico, davanti alla telecamera.
Marte T in Scorpione quadrato a Venere natale in Leone – allo stesso 24° grado della Luna prog. di HHDL in Scorpione – per l’attuale incidente del 2023 (vedi più avanti al punto 6). Interessante il simbolo sabiano per questo grado: “Folle che scendono dalla montagna per ascoltare un solo uomo”.
2. Nettuno in transito quadrato a Mercurio. Questo è un transito impegnativo relativo alla fantasia e all’offuscamento dei confini, e quindi al loro superamento. Facile “abbassare la guardia” con un transito come questo.
3. Mercurio in transito trigono Mercurio. Questo transito amplifica il potere degli altri tre pianeti attivando Mercurio natale – dal segno dell’Acquario che a volte può essere eccentrico o “strano”.
4. Sole progresso congiunto all’Ascendente in Bilancia. La Bilancia è uno dei principali segni di sesso, relazioni e amicizia. L’ascendente della Bilancia è lo scopo dell’anima di HHDL. C’era qualche residuo di desiderio sessuale che emergeva qui – in una persona che ha praticato il celibato per tutta la vita? Forse. O c’era un desiderio di stretta amicizia e intimità? Forse. O semplicemente stava adempiendo al suo tradizionale ruolo tibetano di anziano per i giovani – in una trasmissione televisiva in diretta? Molto più probabile.
5. Venere in transito, Giove, Chirone in Ariete quadrato al Sole Cancro. Venere si è dignificata accidentalmente nella settima casa delle relazioni, amplificata da Giove e Chirone – altro fattore relativo alla necessità di sentirsi vicini agli altri – per coltivare l’amicizia. Ma davvero, questo bisogno personale avrebbe dovuto essere trasceso vite fa? Il “bisogno” viene più dai devoti come il ragazzo indiano che ha chiesto un abbraccio.
Il sole Cancro di HHDL rappresenta il suo appello di massa, di essere accessibile a TUTTI, un sacrificio piuttosto personale da fare. I due governatori del Cancro sono la Luna e Nettuno posti nella dodicesima casa – che rappresentano le sue capacità mistiche e visionarie. Nettuno nella sua espressione inferiore, simile al transito di Nettuno quadrato a Mercurio, può creare illusione e confusione – glamour.
Come affermato in precedenza, “la dodicesima casa dei complessi psicologici nascosti, la casa dell’”auto-annullamento”. L’incidente del 28 febbraio è diventato virale diverse settimane dopo, vicino alla luna piena dell’Ariete, quando Sole-Giove in Ariete opposto alla Luna in Bilancia era a cavallo di Marte in Bilancia di HHDL, firma del suo status di premio Nobel per la pace.
6.Luna Progressa in Scorpione quadrata Venere in Leone. Scorpione, uno dei maggiori segni legati al sesso e alle prove della natura del desiderio, dove la Luna Progressa di HHDL era stata nei due anni precedenti.
Venere in Leone è super carismatica e governatrice del suo ascendente Bilancia, al servizio dell’Umanità dall’11a casa della comunità e degli ideali dell’Acquario. Simile al suo sole in Cancro, Venere nell’undicesima casa “appartiene a tutti”.
La Luna Progressa stava anche formando un quinconce stretto con Mercurio in Gemelli, con la possibilità di portare i complessi subconsci latenti nell’espressione esteriore. In alternativa, forse HHDL è servito da agente per farlo emergere per le masse nel loro insieme.
Lo Scorpione è un segno di esorcizzazione dei propri demoni, ma un individuo come HHDL potrebbe certamente agire (consapevolmente o inconsapevolmente), per perforare la tossicità globale attorno all’uso sbagliato del sesso. Il “mistero del sesso” non è risolto fino all’eccezionale Iniziazione di 4° Grado:
“Alla quarta iniziazione viene rivelato un altro grande segreto: il “mistero della polarità”, che conferisce la chiave per comprendere il significato del sesso in ogni settore della natura su tutti i piani…” 17
Il Quarto Grado è uno stadio che alcuni esperti considerano, per HHDL, molto vicino o già raggiunto: “… è molto probabile che sia un iniziato di quarto grado – che vive la vita della Grande Rinuncia – la sua vita è un completo sacrificio la razza umana.” 18
Lo Scorpione è l’opposto polare del Toro, il “toro del desiderio”:
“… il sesso si basa sul fatto che l’impulso sessuale è uno degli impulsi fondamentali, uno degli istinti sostanziali ed è quindi il fattore dominante della parte animale della natura umana; si basa sull’eccessiva intimità dell’argomento stesso, intimità che venne tramutata in un segreto indecente quando l’umanità soccombette a un eccessivo puritanesimo e trasformò quella funzione naturale in un mistero lascivo.
L’intimità propria di questo soggetto lo fece considerare come un fatto di cui non si deve parlare, come un argomento che la gente perbene deve evitare, invece d’essere ritenuto un processo istintivo e naturale…” 19
Non è irragionevole riconoscere che i leader spirituali possono essere soggetti ad attacchi di glamour di massa. Dipende dallo stadio di sviluppo – se cadono vittime di quegli attacchi o se li respingono facilmente. Ci sono migliaia di esempi a cui tutti abbiamo assistito negli ultimi decenni – di leader principalmente nelle fasi precedenti, come le iniziazioni di primo e secondo grado.
Ma l’attacco più ovvio qui sembra essere l’uso da parte del PCC di un video virale per screditare HHDL. Qui assistiamo a un attacco in corso a tutte le religioni negli ultimi anni, dove ad esempio alle persone è stato proibito di visitare i luoghi di culto, a causa di misure di blocco altamente spurie. Alla fine dell’era dei Pesci, TUTTE le religioni sono altamente cristallizzate e corrotte, devono essere trasformate in una spiritualità universale nell’Era dell’Acquario.
7. Marte in transito in Cancro. Discusso nella newsletter dell’Ariete come un importante qualificatore di energie mentre il Sole passa attraverso l’Ariete; rimarrà in Cancro fino alla fine del passaggio del Sole in Toro. Marte in Cancro è la chiave della volatilità delle reazioni emotive in tutto il mondo, essendo entrato in Cancro solo due giorni dopo che HHDL ha consacrato il nuovo Rinpoche mongolo. Come riportato nella newsletter di Aries:
“Il test emotivo di Marte in Cancro è fantastico, perché Marte governa il centro del plesso solare (sede del corpo emotivo) – e il Cancro è un segno della natura sensibile dei sentimenti. Il governatore esoterico del Cancro è Nettuno, co-governatore del centro del plesso solare. Poiché sia Marte che la Luna sono collegati ai corpi fisico e astrale, due dei principali veicoli della personalità – il transito di Marte in Cancro – possono causare molti sconvolgimenti all’interno della personalità o tra la personalità e l’anima.
Marte è un “pianeta non sacro”, indica che la sua mancanza di perfezione e realizzazione (la sua “ribellione”), all’interno della famiglia dei pianeti del sistema solare, rivela chiaramente le imperfezioni nella propria personalità. 20
Alla luna piena dell’Ariete del 6 aprile, l’opposizione Sole-Luna in Ariete-Bilancia – ha creato un enorme punto di tensione – una grande croce per il Sole di HHDL in Cancro-Terra in Capricorno e Marte in Bilancia. Quando il video modificato è diventato virale subito dopo la luna piena dell’Ariete intorno al 10 aprile, Marte in transito stava attraversando il Medio Cielo di HHDL – essendo altamente visibile agli occhi del pubblico – la sua “carriera”.
Il transito di Marte si è poi unito al Sole di HHDL in Cancro alla luna nuova (blu) dell’Ariete il 19-20 aprile. Due lune nuove (o lune piene) in un mese astrologico sono relativamente rare.
Quindi, questa luna nuova che si verifica nell’ultimo grado “anaretico” dell’Ariete, poche ore prima che il Sole entrasse nel Toro, era molto potente, due settimane prima del Wesak. Il grado anaretico è quello del “completamento e della padronanza karmica” dovuto all’auto-riflessione che genera comprensione.
La luna piena del 5 maggio è anche un’eclissi lunare al “avatarico” o 15° grado di Toro-Scorpione. Questo grado è anche chiamato “Porte degli Avatar”, quindi questo Festival del Wesak può attrarre uno dei vari tipi di Avatar che esistono, come l’Avatar della Pace, l’Avatar della Sintesi, lo stesso Avatar Cristo – e/o un avatar umano.
In effetti, anche l'”avatar”, l’anima o la monade di HHDL può assumere un’espressione più completa, in particolare quando l’eclissi del 5 maggio cade molto vicino al suo Giove in Scorpione. Giove è il governatore del secondo raggio di Amore-Saggezza, di cui Avalokitesvara è una delle sue massime espressioni. Questo periodo potrebbe anche fornire un’opportunità per HHDL di fare un’uscita consapevole o “elegante”. (Graceful Exits: How Great Beings Die in inglese)
La bufala del vaccino
Come discusso in altre newsletter, i due leader spirituali di Oriente e Occidente, il Dalai Lama e Papa Francesco, hanno entrambi infallibilmente sostenuto che i loro seguaci prendessero il vaccino Covid nel 2020-1. Hanno “seguito la scienza” – come ha fatto gran parte dell’umanità – che, secondo l’autore, sono stati essenzialmente ingannati dai media e dai governi.
Nel prendere queste decisioni, entrambi i leader sembravano essere caduti nell’annebbiamento di massa che avvolgeva l’Umanità come un denso sciroppo nero, compromettendo la loro stessa salute e quella di milioni di persone. Quindi, ci si potrebbe giustamente chiedere se HHDL ha ceduto all’annebbiamento di massa dell’autorità medica, che potrebbe essere altrettanto vulnerabile ad altri annebbiamenti personali e irrisolti.
Alcuni, tuttavia, ipotizzano che l’HHDL sia stato minacciato dal PCC se non avesse assecondato le loro rigide politiche. Ricordiamo che la Cina non è stata solo la fonte del virus Covid al laboratorio di Wuhan (insieme ad altri enti negli USA), ma è stata l’esponente più duro del lockdown – e la prima a spingere la propaganda creando paura, come l’assurdo teatro di persone presumibilmente morte per strada a causa del Covid:
“Il Dalai Lama, il leader spirituale del Tibet, ha esortato il mondo a” essere coraggioso e farsi vaccinare “, sabato dopo essere stato inoculato con il vaccino contro il coronavirus nella città di Dharmsala, nel nord dell’India.” 21
In quella data del 6 marzo 2021, Sole e Venere in transito erano negli indiscriminati Pesci, opposti a Luna-Nettuno nella Vergine discriminante, nella dodicesima casa dell'”autodistruzione”. Beh, chi lo sa?
Questi due leader sono caduti sotto il controllo psichico delle Forze Materialistiche, o sono state semplicemente le ingenue vittime del loro stesso idealismo o della mancanza di discriminazione? O l’uno o l’altro è stato personalmente compromesso o minacciato, come sembra lo fossero molti leader politici in tutto il mondo durante la Planedemia?
Nessuno di questi religiosi è perfetto – e i critici, che portano un bagaglio molto più pesante, potrebbero ricordare il vecchio adagio: “Chi è senza peccato scagli la prima pietra”.
L’umanità ha inconsciamente “aggiunto” HHDL come capro espiatorio (la capra che fugge), per fuggire e non tenere il proprio “bagaglio non reclamato” – ma proiettare e crocifiggere qualcuno che ha cercato di liberarli.
È interessante qui che “crocifiggere” richiami un altro nome per la Quarta Iniziazione, La Crocifissione, che deriva il suo significato dalla tradizione orientale. Forse questo è esattamente ciò che sta accadendo oggi: HHDL sarà crocifisso sulla croce dell’opinione pubblica e dell’incomprensione?
Come accennato in precedenza, il grado di bile e odio che si è riversato verso l’HHDL da quelli della cosiddetta comunità spirituale è stato davvero sorprendente. La domanda deve essere posta, tutti sono stati ingannati dalla mancanza di discriminazione e dalla reattività emotiva, da un’altra “formazione di massa” o ipnosi di massa?
Una situazione imbarazzante per HHDL nega una vita di eccezionale servizio e ispirazione per l’umanità? Così tanti seguaci occidentali hanno rinunciato a lui a titolo definitivo da questo video: sono stati ingannati da un’altra operazione psicologica, per gentile concessione delle cabale globali e della manipolazione dei media?
Un incidente salace per una star del cinema o un intrattenitore annullano una vita di lavoro creativo? L’opera del grande artista Picasso e la sua presunta misoginia sono oggi irrilevanti agli occhi della storia revisionista e della politica sveglia?
Chiunque abbia partecipato a colloqui e riunioni con HHDL, può attestare le straordinarie energie che hanno lavorato attraverso di lui e che hanno benedetto tutti i presenti. Questo autore lo ha visto due volte a Sydney, in Australia, mentre teneva un discorso a circa 5.000 di noi in un grande auditorium.
Durante l’attesa, tutti hanno mormorato sottovoce – aspettando che HHDL apparisse, poi improvvisamente il pubblico è caduto in un silenzio spontaneo mentre un’incredibile energia è scesa sull’auditorium, appena prima che HHDL salisse sul palco.
Qui le parole mancano, ma la sensazione potrebbe essere descritta solo come qualcosa come fare il bagno nel Grande Oceano di Pace e Beatitudine; era così palpabile, c’era sicuramente qualcosa di simile ad Avalokitesvara che scorreva. Le lacrime sono scese abbondantemente nel pubblico, non lacrime di devozione – ma di un inequivocabile amore universale – e rispetto per colui che lo ha portato a termine.
Mi viene in mente il titolo, Paramahansa, Grande Cigno (un altro nome per il 4° grado), che galleggia sull’Oceano della Pace. Per concludere, un fratello della Saggezza recentemente scomparso ha detto questo del Dalai Lama:
“La sua vita sembra essere una vita di grandi sacrifici e rinunce. Serve come fonte di ispirazione per tutti gli uomini e le donne di buona volontà. È certamente almeno un iniziato illuminato di terzo grado. Ha ricevuto l’equivalente di un dottorato dal sistema universitario teologico in Tibet, in un programma di accademici molto più rigoroso e dispendioso in termini di tempo rispetto al programma educativo nominalmente paragonabile in Occidente.
Eppure, nonostante tutto il suo sapere, si esprime come un uomo semplice: gentile, accessibile, interessato al benessere dell’essere umano medio su questo piano. Sebbene sia aperto e onesto riguardo ai suoi fallimenti umani, la personalità come centro di forza indipendente e ribelle è stata chiaramente sottomessa, la sua “antica autorità” è finita.
… Al quarto grado, il potere del piano buddhico (il piano dell’armonia) è potente nella vita, e buddhi (o puro amore-saggezza) ha completamente soppiantato i normali desideri della natura emotiva. Sebbene la sua mente sia acuta ed esigente, è chiaro che il suo principale servizio è la trasmissione di buddhi attraverso il veicolo astrale.
È coinvolto nella rigenerazione emotiva dell’umanità. Anche se probabilmente non entrerebbe pubblicamente in una discussione che confermerebbe o negherebbe la possibilità, è sicuramente un grande servitore del Buddha Maitreya (il Signore Maitreya – il Cristo). L’energia che proietta è di un “amico di tutti”, proprio come il Maitreya-Bodhisattva.22
~ Ti manca il set completo? O vuoi fare un regalo ponderato? ~
Esoteric Astrologer Bookstore
Solo per gli Stati Uniti offre uno sconto permanente del 15% su tutti i titoli + libri gratuiti.
(Poiché i costi di spedizione al di fuori degli Stati Uniti sono troppo elevati.)
Gli ultimi vent’anni di scritti di Phillip Lindsay –
newsletters e articoli di astrologia esoterica e saggezza eterna,
incluso il video gratuito on line, The Hidden History of Humanity – La Storia nascosta dell’Umanità – qui la versione sottotitolata in italiano.
Tre nuovi titoli…
Se risiedi negli Stati Uniti, per favore supporta l’Autore acquistando qui col 15% di sconto:
Esoteric Astrologer Bookstore
(Amazon è un’alternativa per una spedizione più conveniente fuori dagli USA)
Mercurio in Toro – Retrogrado
L’ultima volta che Mercurio è stato retrogrado in questo segno è stato nel 2016-17, circa sette anni fa. Mercurio è entrato in Toro il 3 aprile e il 20 aprile era stazionario-diretto alla nuova eclissi di luna blu, diventando retrogrado solo pochi giorni dopo; rimarrà in Toro fino all’11 giugno, dopo la festa della luna piena dei Gemelli.
Quindi – dall’inizio di aprile all’inizio di giugno, Mercurio occupa il Toro mentre il Sole attraversa i primi tre segni dello zodiaco – essendo presente per tutte e tre le lune piene in Ariete (5 aprile), Toro (5 maggio) e Gemelli (4 giugno ). E’ piuttosto notevole, dato il profondo significato di Mercurio in Toro:
“Mercurio è Budh, Saggezza, Illuminazione o “risveglio” nella scienza divina.” 23 Mercurio qui è la “lingua che insegna” e il Toro governa gli organi della parola: lingua, labbra e laringe.
Esotericamente, e come governatore del quarto raggio di Armonia tramite Conflitto (l’unico raggio che passa attraverso il Toro), Mercurio ha una profonda affinità con questo segno del Buddha. Mercurio è il Messaggero, come lo era il Buddha.
Buddhi è l’intuizione e corrisponde al 4° piano buddhico governato da Mercurio. L’intuizione sostituisce la mente e tutti gli altri sensi: l’obiettivo dell’Umanità. Mercurio è “l’occhio del toro” (Toro) – attraverso il suo duplice dominio del centro ajna. In effetti, anche il simbolo di Mercurio incorpora il glifo del Toro!
Mercurio è un riflettore di luce – infatti, “Mercurio riceve sette volte più luce di qualsiasi altro pianeta.” 24 Mercurio è anche associato al Toro attraverso il governatore dell’anima di questo segno, Vulcano25, creduto essere all’interno dell’orbita di Mercurio:
“La luce di Vulcano e del Sole sono una sola, e con Mercurio formano una sintesi e una radianza che finisce per offuscare la luce di Mercurio, che “cade” in secondo piano, mentre anche Vulcano scompare e non rimane che il Sole.” 26
M e r c u r i o r i s p e c c h i a ciò che è al di sopra – a ciò che è al di sotto, il Messaggero dal piano del puro spirito o Adi, al piano fisico grossolano. Quindi, la relazione tra il quarto raggio governato da Mercurio, il Toro terrestre – la “madre dell’illuminazione” e Vulcano:
“… il compito di Mercurio, per quanto concerne l’umanità, si è svolto in modo molto soddisfacente e l’ha condotta all’attuale livello evolutivo, sul sentiero della prova; l’energia di Vulcano si fa sentire con grande potenza, ciò che spiega i conflitti che si accendono sul pianeta fra gli uomini di volontà egoista e ambiziosa e quelli di buona volontà, che tendono al bene generale.” 27
Queste “lotte” si riferiscono alla grande dualità all’interno della quale si trova l’Umanità. In effetti, il Buddha ottenne l’illuminazione attraverso le numerose lotte a cui si sottopose. Queste dualità sono espresse con forza attraverso il quarto raggio – attraverso gli estremi della valle e della montagna, estasi e depressione, bianco e nero, banchetto o digiuno, celibato o sazietà, bellezza o bestia, guerra e pace.
Mercurio è anche il governatore gerarchico del Toro opposto polare allo Scorpione, che anche ha solo il quarto raggio che lo attraversa. Lo Scorpione è conosciuto come la “gerarchia umana”, o “Gli Iniziati” che alla fine diventeremo.
Quando Mercurio è retrogrado in Toro, bisogna anche affrontare l’ombra non posseduta o non integrata dello Scorpione, opposto polare: temi di potere, controllo, soddisfazione sessuale, paura, odio, paranoia, intrighi, sotterfugi.
Quindi, durante il soggiorno di Mercurio in Toro, specialmente quando retrogrado, ci saranno ampie opportunità di riflessione, come sempre accade in un periodo retrogrado di Mercurio. Ma il sapore del Toro sarà lì esotericamente e più visibilmente exotericamente:
Rivalutazione dei temi del Toro intorno al desiderio di cibo, sesso e denaro. Inerzia, cristallizzazione delle idee, idee fisse, testardaggine e resistenza al cambiamento – essere “testa di toro”, energico o dittatoriale.
Il veloce Mercurio si trova in contrasto con Toro molto più lento e ruminante, quindi il ritmo della vita potrebbe essere fastidiosamente pigro! Problemi interminabili con la tua connessione di telefonia mobile o un account online con una grande azienda?
Può anche verificarsi una disconnessione tra mente (Mercurio) e corpo (Toro), che richiede concentrazione e allineamento, radicamento facendo un po’ di tai chi, yoga, escursioni, essere fuori in madre natura ecc.
Ad un altro livello, Mercurio in Toro può stimolare il desiderio di conoscenza e illuminazione, la penetrazione nella conoscenza e l’acquisizione della saggezza, l’apertura dell’“occhio di Buddha”, l’evocazione dell’intuizione o della creatività nelle arti.
Robert F. Kennedy Jnr Ascendente Toro: Candidato presidenziale 2024
(Vedi anche l’astro-analisi dell’autore di RFK Jr. nel 2020.)
“Robert Francis Kennedy Jr. (nato il 17 gennaio 1954) è un avvocato ambientale americano e autore noto per promuovere la propaganda anti-vaccino e le teorie del complotto”. (Wikipedia)
Naturalmente, i media di consenso di cui Wikipedia è uno dei principali attori, caratterizzerebbero RFK Jr. in questo modo – come hanno fatto la maggior parte dei media televisivi e di stampa, premettendo beffardamente i loro articoli sulla candidatura di RFK con “… anti vaxxer e teorico della cospirazione, Robert F. Kennedy Jr. ecc. ecc.”
E per questo motivo, molti osservatori hanno affermato che RFK Jr. non ha alcuna possibilità nelle elezioni. Eppure il fatto che si candidi è un enorme colpo per il fatiscente establishment politico – e forse soprattutto per i Democratici, sotto la cui bandiera correrà – data la lunga storia della sua famiglia con quel partito. Meglio che si candidi come indipendente, dicono gli osservatori – sarà minato dal suo stesso partito proprio come lo fu Bernie Sanders nel 2016.
Robert F. Kennedy Jr. (grafico speculativo rettificato.)
L’oroscopo sopra si basa sulla rettifica che utilizza uno o due eventi, quindi è speculativo. Tuttavia, come discusso nell’analisi originale di RFK Jr. dell’autore, il Toro si adatta bene. (L’Astro-analisi di RFK Jr. del 2020.) Se RFK è ascendente Toro, allora rappresenta lo scopo della sua anima dove,
“Chi è nato in Taurus ed è sulla via della liberazione farà bene ad attenersi al metodo dell’esposizione verbale diretta e motivata, esplicativa e rivolta all’esterno, se vuole trasformarsi da seguace ostinato della propria visione personale in un saggio collaboratore del Piano.” 28
Questo “discorso diretto e motivato – di natura estroversa ed esplicativa” – corrisponde sicuramente a ciò che fa RFK, nonostante le evidenti difficoltà fisiche. Usa l’ “aspetto martello” di Vulcano il fabbro, per “martellare il chiodo a casa” con la parola e per iscritto. Il Toro è anche un segno associato alla Madre Terra, così come la luna Cancro di RFK – e ha combattuto le questioni ambientali nei tribunali per decenni.
Le effemeridi per Vulcano sono considerate dagli studiosi imprecise, ma la maggior parte concorda sul fatto che Vulcano è “8 gradi su entrambi i lati del sole” – ha collaborato con l’affermazione: “La luce di Vulcano e del Sole sono una sola, e con Mercurio formano una sintesi e una radianza … » 29
Quindi, Vulcano è o nel tardo Capricorno o all’inizio dell’Acquario. Il grafico sopra ha utilizzato le effemeridi di L.H. Weston che potrebbero essere le più vicine alla verità: Vulcano in Acquario, congiunto al Medio Cielo e il pianeta più elevato nell’oroscopo di RFK. Poiché gli Stati Uniti sono un’anima dell’Acquario, è giusto che un candidato presidenziale abbia il pianeta esoterico dominante in Acquario.
Si noti che i due governatori del primo raggio di volontà-potere (indubbiamente nella struttura di raggio di RFK), sono Plutone e Vulcano. Vulcano la freccia rivolta verso il basso, che rappresenta la discesa dello spirito nella materia, e Plutone la nuova freccia rivolta verso l’alto, che simboleggia l’ascesa della materia nello spirito. Il primo governa il chakra della corona, mentre il secondo governa il chakra della base. Uno è il più vicino al sole, l’altro il più lontano dal sole: racchiudono gli estremi del sistema solare.
Tenendo presente che RFK ha Marte e Saturno in Scorpione,
“Plutone trasmette energia di primo raggio, regge Scorpio, il segno del discepolato, l’uomo pronto alla fusione elaborata mediante l’influsso dei pianeti sacri, e presiede alla casa delle grandi separazioni e della morte. “La freccia di Dio colpisce il cuore e dà la morte”. A questo proposito si ricordi che la morte è senza dubbio provocata dall’anima, che scocca la freccia letale. (Simbolo astrologico di Plutone è una freccia rivolta in alto: ↑ ) 30
Alcune caratteristiche di Vulcano in Acquario:
“Forgiare la struttura del gruppo. La Volontà della Gerarchia (governata dall’Acquario come il NGSM è governato dal Toro). La “Volontà di Servire”. La Volontà di Rinnovare – costruire la nuova società. Il potere di una “idea il cui momento è giunto.” Forgiare il “nuovo Cielo e la nuova Terra”, con l’aiuto di Urano.
Il corpo astrale viene purificato dal basso desiderio al secondo grado – dal potere della volontà spirituale. La volontà di gruppo sostituisce la volontà individuale al terzo grado. L’iniziato sperimenta la vitalità solare del piano buddhico al quarto grado.” 31
Se Vulcano è nei primi gradi dell’Acquario, allora il co-governatore di primo raggio Plutone dovrebbe passare sopra Vulcano nei prossimi anni, distruggendo con Plutone e forgiando nella fucina di Vulcano la nuova dispensazione dell’Acquario. (Vedi successiva analisi dei transiti.)
Un messaggio breve e commovente sull’amore, la compassione e la gentilezza… la riunificazione riparatrice degli Stati Uniti.
“Nel discorso di annuncio, Kennedy ha promesso di” far dimenticare a quanti più americani possibile di essere repubblicani o democratici e di ricordare di essere americani “, sostenendo che le persone” devono concentrarsi sui valori che condividiamo invece che sui problemi che ci dividono.”
Kennedy si è anche scagliato contro la censura dei dissidenti in quanto “non solo antitetica ai nostri valori più fondamentali, è controproducente in quanto alimenta le fiamme della polarizzazione, dell’alienazione e della rabbia”. Ha aggiunto che la “tempesta di disinformazione” in America finirà solo quando il governo e i media inizieranno a dire la verità.
In alcuni degli estratti del suo discorso pubblicati su Twitter, Kennedy ha affermato che molti americani credono che la loro repubblica sia stata sovvertita da “un nuovo marchio di feudalesimo aziendale, o cleptocrazia aziendale”. Gli Stati Uniti non hanno un capitalismo di mercato equo, ma “capitalismo clientelare aziendale, in cui le regole sono scritte da miliardari, grandi società in carica, per impilare il mazzo contro la classe media”, ha affermato. 32
RFK proviene da un ricco lignaggio familiare di politici progressisti, pubblicizzati come eroi americani – padre Bobby Kennedy (procuratore generale che si candidò alla presidenza) – e suo zio, il presidente John F. Kennedy – entrambi assassinati per aver osato sfidare lo status quo, eventi che rimangono ancora una profonda cicatrice nella psiche americana.
Quel periodo degli anni ’60, con l’assassinio di Martin Luther King, segnò il costante declino della democrazia e l’inizio di un fascismo strisciante negli Stati Uniti. Certo, il pedigree familiare può aiutare le possibilità di RFK – ma il suo straordinario servizio pubblico regge da solo – ed è questo che il pubblico americano deve riconoscere, sfondando la propaganda mediatica che cercherà di bloccarlo ad ogni passo.
In effetti, RFK si è guadagnato il diritto di non usare Jr. dopo il suo nome – con il padre da tempo scomparso e il figlio che si è messo nei suoi panni. Molte persone sono entusiaste del fatto che si candiderà alla presidenza (con un enorme team di supporto), in particolare annunciando la sua candidatura durante l’eclissi di luna nuova il 19 aprile. Sembra che potrebbe già avere consigli astrologici!
È una svolta ironica all’interno della comunità spirituale, molti dei quali hanno pienamente approvato le bugie sui vaccini degli ultimi anni – e sono anche democratici incalliti, ora dovranno confrontarsi con uno dei pochi veri democratici rimasti nel partito – ma che hanno liquidato come anti-vaxxer e teorico della cospirazione.
Ecco un esempio di dove la polarizzazione politica e le convinzioni impediscono la vera discriminazione quando si tratta della verità. RFK è una persona immune da Big Pharma e da altre tangenti aziendali, che ha una solida esperienza come avvocato che combatte le ingiustizie ambientali per gli americani.
Robert F. Kennedy Jr. annuncia la candidatura a Boston, 19 aprile 2023. Ore 11:00. (Washington, stesso fuso orario.)
(La luna nuova era il 20 aprile, alle 00:12, circa 14 ore dopo l’annuncio della candidatura.)
I transiti per l’eclissi di luna nuova apportano un numero straordinario di aspetti potenti all’oroscopo di RFK. Questi modelli saranno una solida base per candidarsi alla presidenza – in effetti, alcuni sono in orbita fino alle elezioni:
1. Eclissi di luna nuova in Ariete in quadratura a Sole-Mercurio in Capricorno. L’annuncio della candidatura di RFK arriva circa 14 ore prima dell’effettiva luna nuova, durante il “ciclo oscuro” mensile – o fase lunare balsamica.
Questa è una fase molto iniziatica e di prova in cui il candidato all’iniziazione è lasciato a se stesso, per trovare la via d’uscita dal labirinto oscuro. Le fasi balsamiche sono molto Plutone-Scorpione e RFK ha quell’energia in abbondanza – con Saturno e il guerriero Marte in Scorpione. Mercurio è il messaggero ed il comunicatore, che RFK ha esercitato molto, sotto l’incredibile tensione della disfonia spasmodica (come dettagliato nell’articolo originale dell’autore su RFK Jr.)
Lo schema quadrato dell’eclissi al suo Sole-Mercurio fornirà un punto dinamico di tensione da cui lavorare. RFK ha affrontato molte battaglie nella sua vita e gettare il cappello nella corsa presidenziale sarà molto probabilmente la più grande battaglia della sua vita. Questo è il momento di RFK, ora “andrà tutto per tutto”, indipendentemente dal costo, mettendo la sua vita in pericolo di fronte a probabilità insuperabili.
RFK ha una congiunzione Mercurio, Sole e Venere in Capricorno – Nettuno quadrato in Bilancia, quindi questo aspetto sarà fortemente attivato dall’eclissi. Nettuno è il visionario e RFK è capace di ispirare le masse, come rivelano i suoi discorsi pubblici degli ultimi anni. (Obama ha il Sole quadrato a Nettuno ed è stato in grado di effettuare un simile appello di massa con il suo mantra di “speranza”.)
2. Luna-Giove in Ariete – gran croce a Venere-Urano-Nodi-Nettuno. Simile all’aspetto precedente ma con una grande spinta da Luna-Giove in Ariete che amplificherà il “giorno della semina” di RFK per presidente.
3. Plutone in transito in congiunzione Sole-Mercurio fino alla fine del 2024. Plutone in transito passa avanti e indietro attraverso il Sole-Mercurio di RFK da marzo 2021 – nel mezzo della pandemia, dandogli un’influenza potente e persuasiva in centinaia di discorsi pubblici, interviste, podcast ecc.
Plutone è incisivo e penetrante, e durante quel periodo RFK ha scritto libri di successo come The Real Anthony Fauci (in inglese), che ha fatto a pezzi le bugie e le pretese di questo zar farmaceutico molto influente nel programma vaccinale.
Ora e fino alla fine del 2024, Plutone in transito passa avanti e indietro attraverso Sole-Mercurio, ma questa volta la maggior parte del tempo di Plutone sarà focalizzata su Mercurio il Messaggero, potenziando il messaggio di RFK, fino all’ora esatta delle elezioni del 5 novembre.
Il transito di Plutone su Mercurio è potente e persuasivo affinché gli altri adottino le tue idee. La percezione profonda di Plutone porta alla luce infallibilmente la verità, utilizzando la percezione dei raggi X e fatti concreti. Naturalmente, produrrà una forte opposizione da parte degli altri.
4. Saturno in transito e Mercurio progresso in Pesci, Luna in trigono in Cancro. Saturno è il governatore della personalità del Capricorno di RFK e il suo passaggio attraverso i Pesci coprirà un periodo in cui molte persone faranno i conti con ciò che è accaduto negli ultimi anni. Come affermato nella newsletter del mese scorso su Saturno in Pesci:
“…Saturno nella sua espressione inferiore è il carceriere, colui che imprigiona, e Pesci è associato a questo tema. Il dodicesimo segno dei Pesci porta il suo significato all’area dell’esperienza di vita della dodicesima casa relativa alle prigioni: “La prigione della materia… da qui il simbolo dei Pesci, i due pesci legati insieme da una fascia”.
Eppure Pesci riguarda anche la liberazione dalle prigioni create da noi stessi. “In Pisces muoiono tutti gli attaccamenti e l’anima si libera per servire a livello universale..”
Saturno in Pesci può portare comprensione emotiva, compassione e catarsi, ma può anche essere incline a un’immaginazione iperattiva e paurosa, a offese immaginarie, ansie, paranoia, preoccupazioni eccessive e rimpianti per il passato.
Poiché i Pesci sono un segno di riflessione e completamento, rivedere gli ultimi anni può portare molte persone a profonde realizzazioni di ciò che è realmente accaduto. Quindi può iniziare un ciclo di guarigione, dove l’intensità emotiva di quegli anni viene riconosciuta e integrata. 33
Dall’inizio alla fine del 2024, Saturno in transito formerà un armonioso aspetto di trigono con la Luna in Cancro di RFK, che è abbastanza vicina al Sole in Cancro degli USA (1776). Il Cancro è un segno della coscienza di massa e RFK ha ottime possibilità di consolidare la sua comunicazione raggiungendo le persone in modi davvero fondamentali.
Saturno in transito non sarà solo in trigono con la luna Cancro di RFK, ma anche in congiunzione con Mercurio progresso in Pesci – un altro segno delle masse, come il Cancro – poiché condividono il governatore comune, Nettuno. Saturno dà forma (Saturno) alle idee (Mercurio). Inoltre, Saturno in transito continuerà a formare un trigono con Mercurio progresso di RFK fino all’inizio del 2024, consentendo un’ulteriore eloquente espressione di principi pratici.
5. Luna Progressa opposta alla Luna in Cancro. All’annuncio della candidatura, la luna progressa di RFK era in Capricorno, proprio di fronte alla Luna natale del Cancro. Qui è indicato il suo scontro con l’establishment (Capricorno) – sia democratici che repubblicani.
L’ascendente Toro e la luna Cancro creano una potente combinazione per proteggere la Madre Terra. RFK ha vinto molte battaglie ambientali nel corso di decenni, combattendo per i diritti della gente comune emarginata da Big Biz. (n.d.t. attività finanziaria o commerciale su larga scala o importante.) Vulcano, come governatore dell’anima del suo proposito di anima ascendente Toro, fornirà una grande forza perseverante per mantenere la distanza.
6. Marte-Ascendente in transito in congiunzione alla luna Cancro. Più aspetti straordinari per la luna in Cancro di RFK – a pochi gradi dal Sole in Cancro degli Stati Uniti (grafico del 1776). Allo stesso modo, l’ascendente per l’annuncio delle 11:00 del 19 aprile era esattamente congiunto al Sole in Cancro degli USA! Di seguito è riportato l’oroscopo dell’annuncio, Cancro all’ascendente con Marte all’ascendente, congiunto al sole USA in Cancro.
Il governatore exoterico del Cancro, la Luna, è potentemente congiunto a Giove in Ariete. Nettuno, il governatore esoterico del Cancro, si trova al mediocielo e domina il grafico. Ecco l’intuizione e l’ispirazione che RFK può sia ricevere che distribuire.
Alcuni astrologi potrebbero vederlo come un aspetto debole, soprattutto perché Nettuno forma un aspetto di quintile minore solo con un altro pianeta, Venere in Gemelli. Eppure Venere in Gemelli è abile nel comunicare con le persone, trovare ciò che è in comune e, combinato con l’ispirazione di Nettuno, è un accoppiamento formidabile.
Inoltre, Venere in Gemelli è su Urano in Gemelli degli Stati Uniti, il governatore del suo scopo dell’anima Acquario. Quindi, RFK ha la capacità di riportare la sua nazione sul sentiero dell’Acquario da cui ha vagato.
7. Mercurio-Urano in transito in opposizione a Marte in Scorpione. Ecco Marte, il guerriero spirituale di RFK, attivato da Mercurio il Messaggero – e Urano, governatore dello scopo dell’anima dell’Acquario degli Stati Uniti. Ma il transito di Urano ha già svolto la maggior parte del lavoro di preparazione, essendosi opposto a Marte in Scorpione negli ultimi tre anni, vedendo RFK prendere una posizione (famigerata) sulla questione del vaccino.
8. Urano in transito congiunto all’ascendente Toro. (Agosto 2024 a maggio 2025) Se il grado del segno ascendente rettificato di RFK è accurato, allora questo transito lo porterà fino alla fine della sua campagna e oltre. Urano è il grande risveglio, liberatore, radicale, riformatore e ribelle – già esibito in RFK:
“Urano, nascosto nell’abisso, deve ridestare ed evocare la risposta intuitiva di Taurus alla luce che cresce continuamente, fino a quando sia raggiunta l’illuminazione e conseguita la coscienza spirituale, sostituendo, con questi aspetti superiori dell’anima, le reazioni inferiori della forma.” 34
Ma se l’ascendente è l’emblema dello scopo dell’anima, e il Toro governa gli organi della parola, questo è un altro transito che aiuterà la comunicazione di RFK (già messa alla prova dalla sua disfonia spasmodica). Chissà, un transito come questo potrebbe riflettere un importante passo avanti con quella condizione!
9. Plutone in transito congiunto a Vulcano in Acquario. Se Vulcano è ai primi gradi dell’Acquario, allora il co-governatore di primo raggio, Plutone, dovrebbe passare sopra Vulcano nei prossimi anni, distruggendo con Plutone e forgiando nella fucina di Vulcano la nuova dispensazione dell’Acquario. Questo periodo durerà fino al 2027, quando Plutone passerà sopra al grado proposto di Vulcano in Acquario – e ovunque vicino ad esso, incluso il medio cielo di RFK – il pubblico, la carriera ecc. , questo potrebbe essere un indicatore importante.
La seguente analisi video è lunga ma molto interessante, riguardante le questioni trattate da RFK nel suo primo discorso elettorale, trattando la storia degli Stati Uniti che risale agli anni ’50, la formazione della CIA, JFK, RFK Sr. e i molti intrighi che si sono svolti fino ai giorni nostri. Ci sono alcuni parallelismi tra la corsa alla presidenza di RFK Jr e quella di suo padre RFK Sr.
C’è una possibilità molto reale che RFK possa passare dallo status di perdente ad essere un serio contendente – mentre canalizza la sua verità alla nazione – specialmente con il transito di Plutone in congiunzione con il suo Mercurio in Capricorno!
La Legge della Reciprocità: Denaro, Toro-Venere 2a Casa
Il Toro è uno dei principali segni del denaro, così come la seconda casa dell’oroscopo che deriva il suo significato dal secondo segno del Toro – governato da Venere:
“Venere, che governa la seconda Casa, quella dell’economia, della distribuzione del denaro e dei metalli, nonché Taurus, la “casa-seme” dell’illuminazione, della nuova luce che sorge.”35
Le newsletters sono state distribuite per circa 20 anni ed una delle maggiori sfide è ricordare ai lettori la legge della reciprocità (in inglese): solo l’1% circa degli abbonati dona regolarmente.
Questo lavoro è una chiamata e un privilegio da offrire, comprese le pubblicazioni di libri e i webinar che supportano la diffusione degli insegnamenti della Saggezza Eterna. I vostri contributi rendono possibile questo lavoro e desidero ringraziare di cuore tutti coloro che hanno sostenuto questo lavoro nel corso degli anni e ad altri che contribuiranno in futuro.
Un benedetto Wesak a tutti!
Phillip Lindsay © 2023.
Iscriviti alla newsletter mensile gratuita in italiano.
Nota: l’autore non ha il tempo di rispondere alle molte email dei lettori, quindi per favore pubblicate i vostri commenti qui sotto.
Donazioni
Grazie per la Vostra reciprocità!
Stripe è supportato in molti paesi .
Aquarian Wisdom Centre
Il webinar su Zoom per l’Ariete 2023 si terrà mercoledì 3 maggio alle 18:00 UT.
Collegamento all’Aquarian Wisdom Center
Newsletter tradotta da Simonetta Martini.
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.384. [↩]
- Psicologia Esoterica II, Alice A. Bailey. p.683 ed.ing./p.318 ed.ita.pdf. [↩]
- Psicologia Esoterica II, Alice A. Bailey. p.643 ed.ing./p 300-1 ed.ita.pdf. [↩]
- I Raggi e le Iniziazioni, Alice A. Bailey. p.229 ed.ing/p.124 ed.ita.pdf. [↩]
- Il Discepolato nella Nuova Era I, Alice A. Bailey. p.165.ed.ing./p.96 ed.ita.pdf. [↩]
- Psicologia Esoterica II, Alice A. Bailey. p.241 ed.ing./p.119 ed.ita.pdf [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.384 ed.ing./p.163 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.244 ed.ing/p.106 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.385 ed.ing./p. 163-4 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.238 ed.ing./p.104 ed.ita.pdf. [↩]
- L’Illusione quale Problema Mondiale, Alice A. Bailey p.123 ed.ing./p.55 ed.ita.pdf. [↩]
- L’Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. p.89. ed.ing./p.47 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.663 ed.ing./p.286 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.397 ed.ing./p. 169 ed.ita.pdf. [↩]
- reddit.com [↩]
- independent.co.uk [↩]
- Iniziazione Umana e Solare, Alice A. Bailey. p.172 ed.ing./p.88 ed.ita.pdf. [↩]
- Dalai Lama XIV, Michael D. Robbins. [↩]
- Psicologia Esoterica I, Alice A. Bailey. p.268 ed.ing./p.124 ed.ita.pdf. [↩]
- Newsletter dell’Ariete [↩]
- Ufficio di Sua Santità il Dalai Lama/Dispensa via Reuters. [↩]
- Michael D. Robbins [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.663 ed.ing./p.286 ed.ita.pdf. [↩]
- La Dottrina Segreta II, H.P. Blavatsky. p.27. [↩]
- Trattato sul Fuoco cosmico, Alice A. Bailey. p.206 ed.ing./p. 119 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.133 ed.ing./p.61 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.264 ed.ing./p.114 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.397 ed.ing./p.169 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.132 ed.ing./p.61 ed.ing.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.509 ed.ing./p.217 ed.ita.pdf. [↩]
- Vulcan through the Signs, Michael D. Robbins [↩]
- RT News [↩]
- esotericastrologer.org [↩]
- Astrologia esoterica, Alice A. Bailey. p.401 ed.ing./p.170 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.538 ed.ing./p.229 ed.ita.pdf. [↩]