Vergine 2019: Astrologia Mistica. Tecnica. Le Muse. Ian Anderson. Cohen & Cave. Brasile e Bolsonaro. Shamballa, Lemuria.
Nota Chiave della Vergine
“Sono la Madre e il Figlio, Io, Dio, sono materia.”
(Plenilunio: 14 Settembre 2019. 4.32 am UT.)
La nostra comprensione mistica dell’astrologia
Vergine, un segno di tecnica
Vergine e le Muse
Vergine: Il proposito dell’anima di Ian Anderson
Cantautori Vergine: Leonard Cohen-Nick Cave
David Garrett, Vergine: virtuoso del violino
Vergine, Brasile, Bolsonaro e gli incendi in Amazzonia
Brasile, Shamballa, Atlantide e Lemuria
Link agli articoli extra della newsletter Leone del mese scorso
(Woodstock e Stockhausen)
La nostra comprensione mistica dell’astrologia
Ogni anno il Sole, Mercurio e Venere passano attraverso ciascuno dei dodici segni zodiacali, focalizzando e magnificando l’energia di quel segno, rendendolo disponibile alla coscienza umana. Tutti gli altri pianeti sono in vari segni, secondo i loro cicli. La maggior parte di noi sa o intuisce che l’astrologia “funziona” ma non può spiegare il perché, ne abbiamo quindi una comprensione mistica.
Ecco perché l’astrologia viene derisa dalla maggior parte degli scienziati moderni perché non esiste una “prova tangibile”. Tuttavia, quando si considera la Scienza dell’Occultismo, che necessariamente abbraccia la scienza moderna, vengono date le leggi e le spiegazioni basilari dell’astrologia. Spetta a ciascun individuo il modo in cui applica tale conoscenza per favorire la comprensione dell’universo.
Sappiamo che i pianeti visibili sono forze magnetiche che hanno una dimensione sottile e invisibile. Sempre più spesso, la scienza moderna ci sta aiutando a “vedere l’invisibile” attraverso varie tecnologie che mappano la radiazione magnetica e i percorsi dei pianeti, compresa la nostra Terra. Questa tendenza predice la futura fusione tra scienza moderna e la scienza occulta nella prossima Era dell’Acquario. Questo sta già accadendo: l’occultismo è la “scienza dell’invisibile” e la scienza moderna sta permettendo di vedere l’invisibile – attraverso telescopi, microscopi e altri dispositivi sensibili.
Più difficili da capire sono i segni zodiacali “invisibili” che focalizzano le forze delle dodici costellazioni zodiacali. Questa può essere la fonte di molta confusione sia per i principianti che per gli esperti – la mente concreta deve lasciare il posto all’immaginazione e all’intuizione – quindi le nostre percezioni sono spesso erronee ma almeno evolvono verso verità più grandi.
I segni zodiacali sono stati chiamati “forme pensiero” e questo è un modo vero e semplice di espressione; schemi elettromagnetici che interagiscono con l’elettromagnetismo dei pianeti – e ovviamente i Sette Raggi, ma questa è un’altra considerazione.
Che si tratti di un pianeta, raggio o segno, possono tutti essere considerati grandi “Vite” che interagiscono costantemente con tutti i pianeti del nostro sistema solare, sviluppando la vita all’interno del corpo più grande. In Astrologia Esoterica, i segni zodiacali sono chiamati “Gerarchie Creative” – sono, in parole povere, aggregati di “vite angeliche” che hanno la loro propria evoluzione e che interagiscono con le vite umane mediante la trasmissione delle loro varie qualità.
È solo attraverso la comprensione di un altro aspetto della scienza occulta che si occupa dell’evoluzione dei deva, inclusi i grandi arcangeli e oltre, che inizia a emergere un barlume di comprensione. Questa evoluzione angelica è parallela all’evoluzione umana. In generale, la prima è femminile e la seconda maschile. La Vergine rappresenta questa componente femminile, perché il regno dei deva è responsabile della costruzione di tutte le forme in natura e, oltre, delle più sottili.
Leone-Vergine potrebbe essere assegnato genericamente a questi due flussi – l’essere umano (Leone) e l’angelo (Vergine) – la cui combinazione produce l’elusivo Mistero della Sfinge. Leone-Sole rappresenta l’anima – il duplice sviluppo della mente intrecciato indissolubilmente al cuore, mentre Vergine-Luna fornisce la forma per l’incarnazione dell’anima – simbolicamente parlando. Tutti i segni hanno un’espressione dell’anima e una della personalità.
I curiosi potrebbero anche chiedere: “dov’è” lo zodiaco? Circonda la nostra Terra come parte del corpo astrale (“sostanza stellata”) dell’aura terrestre? O risiede negli eteri magnetici del Polo Nord? Nonostante queste domande retoriche, il fatto chiave è che i segni zodiacali sono Esseri viventi che interagiscono con l’evoluzione umana. Come vite in evoluzione, “raccolgono” l’esperienza umana e ciò contribuisce alla loro conseguente liberazione. Tutte le vite a qualunque livello nell’universo stanno cercando un qualche tipo di liberazione da un qualche tipo di forma, solo per passare alla prossima evoluzione e ricominciare tutto da capo, in una svolta più alta della spirale evolutiva.
Anche i sette raggi sono grandi vite – e l’Astrologia Esoterica è tecnicamente la scienza dei sette raggi. L’Astrologia Esoterica è “la scienza di tutte le scienze”, che descrive l’espressione e l’interazione di tutte le vite – che si tratti di una stella, un pianeta, una città, una nazione, di un uomo, un albero, un fiore, un animale o un regno. Tutte le vite individuali hanno una frequenza misurabile che è governata da un segno zodiacale, un pianeta e un raggio – tutti hanno uno scopo “alla luce del sole”. Una citazione molto esoterica come spunto di riflessione:
I raggi sono in realtà la somma totale delle energie generate all’interno dei sette sistemi solari di cui fa parte anche il nostro – il centro del cuore non ancora risvegliato all’interno del corpo di questo essere più grande conosciuto come Colui che non può essere nominato. I raggi fluiscono costantemente verso la Terra, interagendo con costellazioni, pianeti e segni zodiacali. Questa è una spiegazione molto semplice ovviamente e non rende giustizia alle leggi occulte più dettagliate, complesse e profonde. Tuttavia, i seguenti tre grafici sono stati recentemente creati per mostrare come avviene il progresso dei sette raggi dalla loro “sorgente al bersaglio” – la Terra!
“Non si confonda la distinzione tra le Gerarchie di Esseri [i segni zodiacali] e i sette Raggi, poiché sebbene vi sia un’intima connessione, non c’è somiglianza. I “Raggi” non sono che le forme primordiali di certe Vite che “portano nel Cuore” tutti i Semi della Forma. Le Gerarchie sono i molteplici gruppi di vite ad ogni stadio di sviluppo e di crescita, che useranno le forme. I Raggi sono veicoli, e pertanto dei ricevitori negativi. Le Gerarchie [positivi] sono gli utenti dei veicoli, ed è la natura di queste vite e la qualità della loro vibrazione che porta loro, sotto questa grande Legge di Attrazione, le forme occorrenti.”1
Grafico 1: Origine dei Sette Raggi: i sette Sistemi Solari di cui il nostro (Sol) è uno.
Grafico 2: I 7 sistemi solari sono inizialmente focalizzati attraverso le 7 stelle della costellazione dell’Orsa Maggiore, che interagiscono con le 7 stelle delle Pleiadi e il sistema stellare di Sirio. Quindi passano attraverso le 7 stelle della costellazione dell’Orsa Minore, nel nostro sistema solare – dove i raggi trovano i loro veicoli di espressione nei pianeti. I pianeti a loro volta trasmettono i raggi attraverso i vari segni zodiacali ai quali sono associati, che passano attraverso il nostro pianeta e i suoi vari centri. (Notare che i colori dei raggi che toccano il cerchio zodiacale sono simbolici e non si riferiscono necessariamente a quel segno. Mostrare tutte le relazioni dei raggi con il cerchio zodiacale, comporterebbe che molte linee raggiungessero ciascuno dei segni.
Grafico 3: Questi raggi passano attraverso il chakra planetario della corona, Shamballa – ma, “ … le zone o località del piano fisico … attraverso le quali le energie possono passare per attuare il processo creativo, sono cinque: New York, Londra, Ginevra, Darjeeling e Tokyo. Queste cinque località formano una stella a cinque punte d’energie intrecciate, simbolo delle principali suddivisioni della nostra civiltà moderna … In ognuno di questi centri sarà presente uno dei Maestri con il suo Ashram, e vi sarà organizzato un vortice di forze spirituali per accelerare e materializzare i piani del Cristo per il nuovo ciclo mondiale in arrivo.”2
Vergine, un segno di tecnica.
Ogni segno zodiacale è sfaccettato ed ha un’espressione inferiore, una intermedia e una superiore. E anche le espressioni che non rientrano necessariamente nella dualità del più basso e del più alto. La Vergine è esotericamente il segno della nascita di Cristo o anima e della sua gestazione in atto nel grembo del tempo e dello spazio. Il secondo raggio di Amore-Saggezza fluisce attraverso la Vergine più potentemente che in qualsiasi altro segno in questo ciclo.
Poiché il secondo raggio è quello dell’insegnante e del guaritore, porta una forza di guarigione molto complementare alla Vergine, ben noto segno zodiacale della guarigione. E’ questo un altro buon esempio di come la scienza dei sette raggi sia la “parte mancante dell’astrologia”. Mercurio è il governatore exoterico della Vergine ed il suo simbolo è il caduceo magico con i due serpenti intrecciati sul bastone della vita, sormontati dalle ali dell’anima.
Il guaritore Vergine talentuoso è colui che lavora inconsciamente, ma ora sempre più coscientemente, con i deva guaritori e la loro controparte minore, i deva costruttori delle forme di natura. Questi ultimi deva sono lunari nella loro espressione e questo coincide con il governatore esoterico della Vergine, la Luna. Ma esotericamente la luna non ha una forza spirituale, ha semplicemente un’influenza biologica sulle maree e sui cicli riproduttivi. Tuttavia, la luna “vela” i pianeti Vulcano, Nettuno o Urano, “a seconda dell’intuizione dell’astrologo”.
La Vergine è un segno di discriminazione mentale – una delle espressioni di Mercurio che governa le menti superiori e inferiori, oltre alla costruzione dell’antahkarana o ponte tra le due. È questa discriminazione mentale che dà alla Vergine l’abilità della tecnica. Consideriamo il significato di questa parola:
“Il metodo di base per fare o creare qualcosa, come un’opera d’arte o una procedura scientifica. Abilità o padronanza di una determinata attività: sinonimo: talento. Come la tecnica: usato soprattutto nelle critiche alla musica e all’arte.”3
Quindi, come discusso ne l’autore di Harry Potter J.K. Rowling, Virgo può diventare un grande scrittore, paroliere o musicista. (Il chitarrista blues con la Vergine all’ascendente, Stevie Ray Vaughan (SVR) è un caso emblematico ed è stato trattato qui) . Virgo è il fabbro o l’artigiano che svolge il suo lavoro. Notare, “parola-fabbricatore” ( n.d.t. traduzione letterale dall’inglese wordsmith, composto da word, parola e smith, fabbro/fabbricatore/fucina): il fabbro è colui che lavora in profondità nella sua fucina, raffinando, trasmutando e trasformando i metalli in artigianato raffinato. Inoltre, la parola artigiano, è una bella descrizione della Vergine e quasi identica a “tecnica”:
“Una persona abile nel realizzare un prodotto a mano. Un esperto in qualsiasi arte, mistero o commercio; un artigiano; un meccanico. Chi è esperto in arte; un artista.” Similarmente, la parola un po’ arcaica marito (n.d.t. in inglese husbandman ) è appropriata per Vergine: “Colui che ara e coltiva la terra. Il simbolo di Virgo è la Vergine che tiene in mano un covone di grano – simbolo di nutrimento, la “casa del pane”. Ad un livello superiore, alimenta i semi dello sviluppo mentale.
Vergine e le Muse
Le Muse erano antiche greche, dee ispiratrici della letteratura, della scienza e delle arti in generale; erano considerate fonte di conoscenza incarnata nella poesia, nelle canzoni liriche e nelle storie narrate oralmente per secoli. “Musa” può anche riferirsi ad una persona che ispira un artista, un musicista o uno scrittore – come Marianne Ihlen, la “musa” di Leonard Cohen4
Le Nove Muse sono naturalmente di natura femminile e hanno una reggenza Verginea molto specifica. Possono essere viste in molti modi, come i deva summenzionati o il regno angelico invisibile. In effetti, le muse erano associate al satiro – uno spirito della natura maschile con la coda di un cavallo – o talvolta a Pan, il dio della natura. Le Nove Muse erano le nove figlie di Zeus e Mnemosyne (dea della “Memoria”), personificazioni della letteratura, della danza e della musica.
Il numero 9 è associato al sesto segno della Vergine perché rappresenta i nove mesi di gestazione umana nell’utero. Zeus è solitamente attribuito a Giove, il governatore gerarchico della Vergine – e governatore del secondo raggio che lo attraversa. Mnemosyne-Memoria è Mercurio, il governatore exoterico della Vergine che governa la mente. La memoria è anche un attributo della natura ritentiva della Luna, governatrice esoterica della Vergine.
A volte le Muse vengono chiamate ninfe acquatiche, simboli della dea dei pesci, la polarità Pesci della Vergine. La mousa greca è un tipo di dea, che letteralmente significa arte o poesia … portare una mousa significa eccellere nelle arti. Mousa deriva dalla radice men (n.d.t. uomini in inglese) – dal greco Mnemosyne e mania = “mente”. Il Sanscrito manas è la radice etimologica.
Gli autori antichi hanno sempre invocato le Muse quando affrontavano qualsiasi lavoro di scrittura, poesia, inni o storia. La Musa è invitata a cantare direttamente attraverso l’autore, evocando il simbolismo medianico dei Pesci.
Pitagora, grande maestro di secondo raggio e precedente incarnazione del Maestro Koot Hoomi, consigliò agli abitanti di Crotone di costruire un santuario delle Muse al centro della città – per promuovere l’armonia civica e l’apprendimento. Spesso le Muse erano associate alle sorgenti o alle fontane – ancora più simbolismo Pisces dell’acqua!
Le Muse erano molto apprezzate nella Valle delle Muse vicino a Helicon, così come il famoso tempio di Delfi e l’oracolo della Sibila. Anche la Grecia è un’anima Vergine e le Muse facevano parte del suo proposito dell’anima. (Vedi qui per le precedenti analisi sulla Grecia.)
Le Muse sono state sia le incarnazioni che gli sponsor della metrica, musicisti e artisti traggono grande beneficio dall’influenza delle Muse Vergine. Qui è coinvolta la scienza del Mantra Shakti: la dea madre indù Shakti (Vergine) è evocata dalla recitazione ripetitiva di una singola sillaba, parola o serie di frasi.
Vergine: Il proposito dell’anima di Ian Anderson
Ian Anderson è un musicista scozzese che era cantante, compositore e flautista dei Jethro Tull; quella band è stata una delle culle di straordinari musicisti che si sono incarnati nel sotto-ciclo di amore-saggezza del secondo raggio, nella metà del XX secolo – principalmente in Gran Bretagna e negli Stati Uniti. Anderson continua a fare costantemente tournee in giro il mondo, con la crema dei musicisti di una generazione più giovane; il suo tema natale ha ascendente Vergine, il suo scopo dell’anima.
La band prese il nome da Jethro Tull (30 marzo 1674), l’agronomo e inventore britannico del 18° secolo che contribuì a suscitare la Rivoluzione Agricola Inglese. Ecco il tema del husbandman Virgo: l’ “originale” Jethro Tull non aveva collocazioni in Vergine, ma una forte luna nel Capricorno, segno di terra. Anderson è esperto in molti strumenti: tastiere, basso, bouzouki, balalaika, sassofono, armonica e una varietà di fischietti. La leggenda vuole che abbia scambiato la sua chitarra per un flauto, dopo aver capito che “Non sarebbe mai stato bravo come Eric Clapton”!
Suonava solo da pochi mesi prima di entrare in studio per suonare il flauto nell’album del 1968, This Was. Questo è un fatto sorprendente, dato che Anderson divenne un virtuoso del flauto – un’altra parola Vergine: “uno che eccelle nella tecnica di un’arte in particolare; un artista musicale altamente qualificato”.
È più che probabile che Anderson abbia sviluppato queste abilità nelle vite passate e le abbia raccolte intuitivamente in questa incarnazione. Non diversamente dal prodigioso Mozart all’età di quattro anni. Paradossalmente, Anderson non ha imparato a suonare il flauto in modo tradizionale, ma principalmente a orecchio, e alcuni dei suoi errori sono stati segnalati in seguito da sua figlia mentre stava imparando il flauto. Piuttosto Chironicamente, ha anche un mignolo deformato che gli ha reso difficile raggiungere alcune chiavi.
La musica di Anderson e soprattutto i suoi primi stili hanno il sapore inconfondibile della musica Rinascimentale del 1400-1600, compreso l’ultimo periodo Elisabettiano. Questa potrebbe essere un’altra indicazione, come la scelta del nome Jethro Tull, che lui e i membri della band hanno attinto da quel periodo – continuando il loro viaggio dell’anima nella musica creativa. In effetti, Anderson ha contribuito a produrre un disco per il gruppo folk britannico Steeleye Span. (Altre band nella stessa vena di quell’epoca includono Pentangle, Fairport Convention ecc.)
Ian Anderson: Ascendente Vergine, Sole Leone, Luna in Toro.
Anderson ha il Sole e diversi pianeti in Leone – che gli conferiscono la propensione agli esordi a giocare a giullare di corte e , “indossa stravaganti costumi da palcoscenico, calzamaglia rosa, sospensorio, cappello a cilindro e gilet …”Il Pan del Rock.” 5
C’è di nuovo il tema Virgo-Pan! Con una congiunzione Sole-Plutone in Leone, Anderson è in grado di condurre performance potenti e avvincenti. Le sue originali esibizioni Leonine erano effervescenti (e lo sono ancora!) (n.d.t , flamboyant in inglese) – una parola che deriva dal francese antico, fiammeggiare o divampare, da flambé, fiamma (flame in inglese). Molto appropriato per un Leone governato da un sole altamente infiammabile, persino infiammatorio! Inoltre, Marte in Gemelli in congiunzione con Urano ama saltare e stare in piedi su una gamba sola, proprio come la danza di Shiva.
Ian Anderson e i Jethro Tull hanno avuto un così grande successo finanziario all’inizio degli anni ’70 che egli è stato in grado di acquistare una tenuta di campagna di 74 acri nel Buckinghamshire, fuori Londra. L’originale Jethro Tull sarebbe stato contento! Il primo avvicinamento dell’autore ai Jethro Tull fu con uno dei loro più grandi album Stand Up (1969), seguito da un concerto dal vivo nel 1972 a Sydney, all’apice dell’abilità e del successo dei Jethro Tull. Anderson era così dinamico sul palco – lanciava il suo flauto di 20 piedi in aria, volteggiava come una ballerina impazzita, afferrando il suo bastone argentato senza perdere un colpo – un concerto sbalorditivo!
Lo scopo dell’anima di Anderson è stato ben realizzato – un cantautore che veste idee e sentimenti con bellissimi testi – e un musicista che ha applicato la “dovuta diligenza” (un’altra frase della Vergine) alla pratica di vari strumenti. E c’è La Musa, o la sua musa personale – l’anima – la fusione di parole e musica è una divina alchimia. Saturno è il sovrano decanato medio della Vergine e ha contribuito all’autodisciplina della Vergine e all’etica del lavoro, come discusso in seguito per Leonard Cohen.
Nell’oroscopo di Anderson, il sovrano exoterico della Vergine, Mercurio è collocato nell’ultimo grado del Cancro, segno di ricettività all’ispirazione divina, il “canale” o l’amanuense (come nel caso di Alice Bailey). Mercurio sestile al nodo nord in Toro, un segno di musica – il “Nada Brahma”, o “Suono di Dio”. La Luna come governatrice esoterica della Vergine è collocata in Toro, segno della sua esaltazione. Anche in questo caso, c’è il tema familiare del Toro, segno di terra, sensuale – la campagna inglese rustica (la Gran Bretagna ha personalità Toro), ed espressione di musica e bellezza.
Molto probabilmente la luna vela Vulcano che è anche il governatore esoterico di questo segno. Vulcano “forgia” il testo di una canzone, i tasti (martelli) sul flauto. La Luna è in opposizione a Giove in Scorpione, conferendo grande profondità ed esaltazione di espressione, migliorando il performer Leonino. Anderson ha dato un enorme contributo alla musica moderna e vale la pena vederlo.
Cantautori Vergine: Leonard Cohen-Nick Cave
“C’è una crepa in tutto – Ecco come entra la luce.”
“La scrittura inizia con il desiderio di scoprire il rispetto per me stesso. Per riscattare la giornata.
Così la giornata non si indebolisce. Comincia con quel tipo di appetito.” (Leonard Cohen)
Leonard il Vecchio e Nick il Giovane hanno molto in comune: sono nati lo stesso giorno e con 23 anni di differenza. Il canadese Cohen, recentemente scomparso, è una multi-Vergine: Sole, Venere, Nettuno e ascendente – con una luna Pesci in opposizione. Il suo lavoro ha esplorato religione, politica, isolamento, sessualità e relazioni romantiche. Ecco il fabbro, il forgiatore, musicista e performer per eccellenza, con le sue tante canzoni e melodie brillanti, belle, tristi e profondamente commoventi. Secondo i suoi principi di scrittura, sembra che la musa di Cohen sia stata parsimoniosa con l’ispirazione, evocando il famoso detto di Edison: “Il Genio è l’1% di ispirazione e il 99% di sudore”.
“Ho solo il senso del lavoro. Ho il senso del duro lavoro”. L’ispirazione di Cohen è sicuramente presente nel grafico – Luna in Pesci nella sesta casa del lavoro (duro lavoro) – in opposizione a Nettuno ispiratore ed intuitivo. La luna è anche quadrata a Chirone nel segno delle comunicazioni governato da Mercurio – Gemelli, in casa 9 – c’è anche il suo “duro lavoro”. Ma l’etica del lavoro della Vergine è straordinariamente forte:
“Cohen affronta il suo lavoro con straordinaria ostinazione, riflettendo l’idea che l’etica del lavoro sostituisce quella che chiamiamo “ispirazione”… Scrivo sempre. E mentre le canzoni iniziano a fondersi, non sto facendo nient’altro che scrivere. Vorrei essere una di quelle persone che hanno scritto canzoni velocemente. Ma non lo sono. Quindi mi ci vuole molto tempo per scoprire cosa significa la canzone. Quindi lavoro quasi sempre.”6. Ecco qui il tenace Vulcano-Virgo che martella nella sua fucina – colpendo forte quel ferro caldo! Forgiandolo in una forma di bellezza, una serie di apoftegma o raffinati gioielli.
“Per trovare una canzone che posso cantare, per coinvolgere il mio interesse, per penetrare la noia di me stesso e il mio disinteresse per le mie stesse opinioni, per penetrare quelle barriere, la canzone deve parlarmi con una certa urgenza. Per essere in grado di trovare quella canzone che mi può interessare ci vogliono molte versioni e molto da scoprire.” La Vergine perfezionista, molte bozze e rielaborazioni!
“Ma perché il mio lavoro non dovrebbe essere duro? Quasi tutti lavorano duro. Si è distratti da questa nozione che esiste qualcosa come l’ispirazione, che arriva veloce e facile. E alcune persone sono graziate da quello stile. Io no. Quindi devo lavorare sodo per elaborare il mio il mio carico utile.” Vergine l’uomo comune, l’husbandman-il fattore, l’artigiano.
“Quando gli viene chiesto se abbia mai trovato quel “duro lavoro” piacevole, Cohen dice: “Ha un certo nutrimento. La costituzione mentale è muscolare. Questo ti dà un certo passo mentre cammini lungo il triste paesaggio dei tuoi pensieri interiori. Hai un certo tipo di tono per la tua attività. Ma il più delle volte non aiuta. È solo un duro lavoro.”
C’è qui l’eco del pessimismo e persino della depressione in cui possono incorrere le lune Pesci, evocando il testo di una canzone, “Sono caduto in una valanga, mi ha coperto l’anima.” “Cohen si immerse nella disperazione, nel desiderio insoddisfatto e nell’anedonia 7 del desiderio soddisfatto. La sua musica è oscura, a volte comicamente.8
E un’altra affermazione della sesta casa, “Ma penso che la disoccupazione sia la grande afflizione dell’uomo. Persino le persone con un lavoro sono disoccupate. In effetti, la maggior parte delle persone con il lavoro, è disoccupata. Posso dire, felicemente e con gratitudine, che sono pienamente impiegato. Forse tutto il duro lavoro significa essere pienamente impiegati.” Grande umorismo qui, i segni mutevoli, in particolare i Pesci, possono essere molto divertenti.
Gli anni di Cohen trascorsi come monaco buddista Zen lo hanno visto entrare in ritiro, un isolamento di cinque anni nel 1994. Prese il nome Dharma Jikan, che significa “silenzio” e ha lavorato come assistente personale di Kyozan Joshu Sasaki Roshi.
“Se sapessi da dove vengono le belle canzoni, ci andrei più spesso. È una condizione misteriosa. È molto simile alla vita di una suora cattolica. Sei sposato con un mistero.” (LC)
Nick Cave
“Ho scoperto Leonard Cohen con Songs of Love and Hate. Ho ascoltato questo disco per ore a casa di un amico. Ero molto giovane e credo che questo sia stato il primo disco che ha avuto un effetto su di me. Leonard Cohen è stato il primo che ho scoperto da solo. È il simbolo della mia indipendenza musicale. La tristezza di Cohen è stata fonte di ispirazione, mi ha dato molta energia.”9
“Musicista, cantautore, autore, sceneggiatore, compositore e attore occasionale di origini australiane, noto soprattutto per essere stato il frontman della rock band Nick Cave e e i Bad Seeds. La musica di Cave è generalmente caratterizzata da intensità emotiva, da una grande varietà di influenze, dalla sua voce baritonale e dalle ossessioni liriche di morte, religione, amore e violenza.”10
Nick Cave è stato profondamente influenzato da Cohen, mentre sviluppava il suo stile cantautoriale, il suo talento musicale, e le performance. Ha uno straordinario stellium in Vergine: Sole, Marte, Mercurio al Medio Cielo, Luna e Plutone. Ecco la sua intensità emotiva – Luna-Plutone. Ma ovviamente, anche la sua vasta produzione musicale e come sceneggiatore. Il cognome di Nick Cave è appropriato perché un simbolo della Vergine è la grotta (n.d.t. cave in inglese) o l’utero:
“La luce della rinascita irrompe nella caverna dell’Iniziazione quando si rimuove la pietra che ne occlude l’accesso. Dalla vita nella forma alla morte della forma — giù nei fondi rocciosi e nelle cripte del Tempio — così va l’uomo. Ma in quei luoghi stessi irrompe la nuova vita, con forze nuove e liberatrici; cose vecchie periscono e la tenebra cede alla luce.”11
Nato nella generazione con Plutone in Vergine, la Luna congiunta a Plutone ha certamente permesso a Cave di “scendere all’inferno” – il regno di Plutone. Ha scritto molte canzoni ispirate in particolare alle storie dell’Antico Testamento, esplorando le profondità plutoniane. Non ha avuto contatti con Leonard Cohen durante la sua vita, tranne che per la recente morte accidentale del figlio quindicenne: “Quando è morto mio figlio, Leonard Cohen mi ha mandato un’e-mail: “Sono con te, fratello”. E’stato uno dei messaggi più significativi che ho ricevuto in quel momento. Era compassionevole.”
David Garrett, Vergine: virtuoso del violino
In breve, un altro musicista straordinario che probabilmente rappresenta l’apice dell’arte Virgo della tecnica. Il tedesco David Garrett (il suo nome d’arte) è un violinista classico, pop e crossover, un artista con una grande discografia e bambino prodigio:
“Quando Garrett aveva quattro anni, suo padre comprò un violino per suo fratello maggiore. Il giovane Garrett si interessò e presto imparò a suonare. Un anno dopo, prese parte a un concorso e vinse il primo premio. Dall’età di sette anni ha studiato violino al Conservatorio di Lubecca. All’età di nove anni fece il suo debutto al Festival Kissinger Sommer, e all’età di 12 anni, Garrett iniziò a lavorare con l’illustre violinista polacca Ida Haendel, viaggiando spesso a Londra e in altre città europee per incontrarla. Dopo aver lasciato casa a 17 anni, si iscrisse al Royal College of Music di Londra, lasciandolo alla fine del il primo semestre … Garrett ricevette il suo primo violino Stradivarius a 11 anni, per gentile concessione del presidente tedesco Richard von Weizsäcker, dopo essersi esibito per lui”.12
Garrett è ascendente Cancro con anche la Luna in questo segno. L’espressione della natura dei sentimenti attraverso la musica – e naturalmente la stimolazione della natura emotiva degli altri fanno parte del suo racconto. Come Cave, Garrett ha uno stellium di pianeti in Vergine: Sole, Giove, Mercurio e Saturno. Saturno in Vergine è straordinariamente disciplinato nella tecnica. Giove è il governatore gerarchico di saggezza-amore della Vergine e quadra Nettuno in Sagittario, il governatore esoterico del suo ascendente. C’è il suo vasto repertorio musicale, l’ispirazione e la passione – quest’ultima aumentata pesantemente da Marte in Scorpione, trigono all’intuitiva Luna in Cancro nella dodicesima casa!
Garrett ha suonato con molte orchestre in tutto il pianeta e cerca di suscitare l’interesse dei giovani per la musica classica. Ha anche una sua band che suona musica classica, rock e colonne sonore cinematografiche; detiene il Guiness Book of World Records come violinista più veloce – con la sua interpretazione del volo del calabrone.
Vergine, Brasile, Bolsonaro e gli incendi in Amazzonia
(Nota i precedenti commenti astrologici sul Brasile.)
In una precedente newsletter per il 2016, durante un transito di Saturno verso il Sole del Brasile, era indicato,
“Il Signore del Karma Saturno in quadratura al Sole è un momento di grande opportunità per realizzare una revisione su etica e principi giusti (Saturno in Sagittario). Questa purificazione (Vergine) deve estendersi a tutta la cultura brasiliana e ripristinare e rafforzare la morale e il morale del popolo. Il transito dovrebbe portare ad una maggiore integrazione della personalità del Brasile, che ovviamente porterà ad un migliore allineamento con la sua anima Leone. Il transito di Saturno in Sagittario al sole Vergine del Brasile crea un punto di tensione in cui si può sviluppare una più profonda discriminazione più profonda.”13
Nel 2019 è in corso il processo di spurgo e ci vorrà del tempo prima che la polvere si depositi e il fumo diradi. I recenti titoli sensazionali sui vasti incendi in Amazzonia hanno focalizzato la crisi ambientale globale, ma il problema si estende oltre il Brasile in diversi paesi vicini. Il Brasile ha un’anima Leone con una personalità Vergine, quindi l’Amazzonia fa parte della sua espressione: una foresta pluviale vergine che contiene una grande varietà di flora, fauna e antiche tribù – un vero giardino dell’Eden.
I titoli di prima pagina sull’Amazonia sono occorsi nel periodo di luna nuova della Vergine, il 30 agosto 2019 – uno straordinario stellium di posizionamenti in Vergine: Sole, Luna, Mercurio, Venere e Marte. Urano, il pianeta del cambiamento radicale, della scienza e della rivoluzione, era in trigono con lo stellium. Se si include Saturno in Capricorno, vediamo un ampio grande trigono tra i tre segni di terra – l’elemento dell’ambiente e la madre terra.
Nell’oroscopo della luna nuova, Cerere-Demetra, la dea-asteroide del grano e co-reggente della Vergine, era collocata in una filosofica quadratura Sagittario allo stellium in Vergine, indicando la sfida di formulare nuove leggi per la cura dell’ambiente – a livello globale, la foresta pluviale amazzonica è semplicemente la punta dell’iceberg. Vergine-Cerere è la madre vergine che presiede la cura dell’ambiente – che è stata divorata dalle rapaci richieste dell’avidità umana.
Pertanto, l’attenzione sul Brasile ha fatto uscir fuori un quadro globale sproporzionato, motivato internamente dagli oppositori al presidente Bolsonaro – ed esternamente dagli interessi egoistici di alcune nazioni occidentali che hanno usato il pretesto ambientale per mascherare e mantenere l’accesso alle risorse del Brasile e ad altri accordi commerciali. Enti scientifici come la NASA affermano che gli attuali incendi in Amazzonia sono inferiori alla media 14
Altrove in Indonesia e nel Sud-est asiatico, durante l’annuale incendio delle risaie, una terribile coltre di fumo copre l’intera regione per diversi mesi, facendo chiudere gli aeroporti, degradando la qualità dell’aria e aggravando le malattie respiratorie. Anche l’Artico, la Groenlandia e la Svezia settentrionale hanno subito incendi devastanti negli ultimi anni. Diversi altri paesi Europei come Portogallo e Spagna; gli incendi devastanti in California. Tutti questi fattori sono stati il risultato di cicli naturali come l’inversione del campo magnetico dei poli, l’interferenza dell’uomo attraverso la manipolazione del clima, l’inquinamento e l’uso eccessivo di risorse naturali. Koyaanisqatsi: Vita squilibrata.
Jair Bolsonaro: Ascendente Cancro, Sole Ariete
L’atteggiamento di Bolsonaro verso questioni controverse è un affronto per molti – egli è noto per la sua forte opposizione alle politiche di sinistra sul matrimonio omosessuale, l’aborto, l’azione affermativa, l’immigrazione, la liberalizzazione della droga e le riforme agricole; ha difeso le pratiche di tortura da parte dell’esercito brasiliano, la privatizzazione, le vendite pro-corporative, ecc. Il denaro, la propaganda politica e il crimine sono un’ampia componente della rabbia/tempesta sull’Amazzonia – che suscita reazioni emotive che non stanno aiutando il Brasile ad andare avanti.
Notizie recenti affermano che Bolsonaro rivendica un “profondo amore” per la foresta amazzonica mentre le critiche nei suoi confronti si intensificano. Questo può essere, francamente, il caso, dal momento che ha la Vergine coinvolta, il segno della madre terra l’Ascendente Cancro, più Giove e Urano in questo segno. Attualmente la sua luna progressa è precisamente congiunta a Giove, spronandolo ad agire per l’Amazzonia. Per molti aspetti Bolsonaro è “assediato” tra le innumerevoli responsabilità che ha assunto – e sta lavorando con problemi di salute che lo limitano, indossa la sacca per colostomia dalla coltellata quasi fatale a settembre 2018.
Nei prossimi quattro mesi fino a dicembre 2019, la luna progressa passerà sopra la sua congiunzione Urano-Ascendente, risvegliando ulteriormente il destino della sua anima, ma mettendolo anche in conflitto con la sua ombra – le idee obsolete ed i principi ultra-conservatori che dovranno essere rivisti. È interessante notare che il Cancro è un segno di conservazione e conservatorismo!
Lo scrutinio pubblico mondiale sta attualmente mettendo a fuoco questi temi. La prova per l’Ariete Bolsonaro, molto maschile-militare, è di sviluppare il nutritivo ascendente Cancro “madre” della sua nazione. Il Brasile è anche l’unica nazione al mondo con personalità di secondo raggio amore-saggezza, che alimenta ulteriormente la sua espressione femminile:
“È bene tenere presente che alcune nazioni sono negative e femminili, altre positive e maschili. India, Francia, Stati Uniti, Russia e Brasile sono femminili e sono l’aspetto della madre che nutre. La loro psicologia è femminile, intuitiva, mistica, seducente, bella, amante dell’aspetto esterno e del colore; e ne ha pure i difetti, come l’importanza eccessiva data agli aspetti materiali della vita, al fasto, al possesso e al denaro o ad un suo equivalente come simbolo della forma. Esse generano ed allevano le civiltà e le idee.”15
Bolsonaro è nato nel primo grado dell’Ariete, il leader e ha Luna e Venere nel populista Acquario – opposti a Plutone, il pianeta del potere. Venere formava aspetti dal governatore dell’Ariete, Marte, alla sua vittoria. Venere forma anche un quadrato a T con Saturno in Scorpione (politiche dalla linea dura) e Marte in Toro. Bolsonaro ha una forte eredità italiana – da entrambe le parti della famiglia – ed ha ricevuto congratulazioni per la vittoria elettorale dal nuovo leader italiano di estrema destra. Qui vediamo la connessione dell’anima di quarto raggio del Brasile con l’Italia, una personalità di quarto raggio.
Bolsonaro è alquanto rozzo e magniloquente, non sottile, esprime una schiettezza Ariete che non è politicamente corretta. Questa non è una caratteristica insolita dei politici influenzati dal primo raggio di volontà-potere che scorre attraverso l’Ariete. Bolsonaro non ha molto senso della diplomazia – in quanto personalità dell’Ariete, spesso reagisce e sputa fuori dichiarazioni rabbiose – dando parecchie munizioni ai suoi avversari.
È tuttavia un soldato altamente addestrato con un intelletto ben sviluppato e una profonda devozione a risolvere i molti problemi del Brasile correnti. Bolsonaro si trova nella posizione non invidiabile di essere “dannato se lo fa, dannato se non lo fa”; è stato eletto per ripulire un Brasile profondamente corrotto. Un recente discorso di un dignitario brasiliano ha detto dell’elezione di Bolsonaro: “Una vittoria della verità sulle bugie, dell’onestà sulla corruzione, dei principi sul vantaggio personale”.
Al di sopra delle politiche e delle preferenze bipartisan, si potrebbe dire che c’è stata una vittoria dell’anima sulla personalità o della qualità sull’apparenza. Potrebbe anche essere un’indicazione che il quarto raggio, l’anima Leone della nazione abbia iniziato a indirizzarsi verso un potere più grande – per iniziare a pulire la casa. Ogni volta che ciò accade a qualsiasi entità, molto spesso sorgono conflitti e confusione poiché viene attivata l’ombra della nazione e infuria la lotta tra l’Angelo e il Guardiano.
“Il Brasile (o come sarà chiamata questa nazione, poiché il momento della sua espressione dista ancora dei millenni) rappresenterà una civiltà di collegamento e interpretatrice, basata sullo sviluppo della coscienza astratta, che è una fusione di intelletto e di intuizione e rivela l’aspetto saggezza dell’amore in tutta la sua bellezza.”16
Il team di Bolsonaro afferma che egli è un uomo di principi e che è puro, indicando una certa ingenuità. Gli osservatori esoterici hanno affermato che all’interno del team governativo esiste un gruppo di veri discepoli sconosciuti al pubblico e dediti alla loro missione. Bolsonaro è così comune e ineccepibile, che è quasi surreale che abbia vinto le elezioni. È devoto nel servire la nazione ed ha probabilmente una personalità di sesto raggio. Il suo slogan è “il Brasile sopra di noi e Dio sopra a tutto”.
Bolsonaro non ha ambizione politica per una rielezione e si è dedicato a sradicare la corruzione; sta tentando di smantellare un’enorme catena di connessioni all’interno del Brasile e all’estero che agiscono contro gli interessi di molti gruppi – alcuni ben motivati, molti no. Ciò ha causato una grande reazione – insieme ai gruppi politici collegati in Venezuela, Bolivia e Cuba, ci sono stretti legami con i cartelli della droga che fanno enormi profitti.
A causa del suo obiettivo dichiarato di voler sradicare la corruzione, Bolsonaro ha attirato molti nemici, un odio ribollente – al punto che un fanatico lo ha pugnalato quasi fatalmente il 6 settembre 2018. A distanza di un anno, ha superato con successo un’operazione di cinque ore per contenere un danno esteso al fegato, al polmone e all’intestino. Qualcuno di noi può immaginare come deve essere stato assumere il comando di una nazione gigantesca e sopportare quel che ha passato l’anno scorso? Ha certamente una costituzione di primo raggio, combinata con il suo spirito marziale di sesto raggio.
Ci sono molti gruppi che formano una rete criminale molto ben organizzata che si è diffusa in tutto il Sud America, creando una rete come principale fonte di droga a livello globale. Esistono associazioni con politici e gli ampi confini brasiliani (Venezuela, Colombia, Bolivia, Argentina, Uruguay e Paraguay) – che consentono ai gruppi di agire clandestinamente in aree inaccessibili, sotto il mantello della foresta.
Dato che Bolsonaro e i suoi ministri stanno smantellando la rete criminale, c’è un massiccio supporto da parte della popolazione, ma allo stesso tempo – egli contrasta gli attacchi delle forze che resistono al processo di spurgo a cui la nazione è stata sottoposta. Come prevedibile, c’è molta propaganda dentro e fuori la nazione contro il presidente brasiliano.
Dietro tutto c’è la vera causa, il denaro. Un aspetto sono i gruppi che rappresentano gli interessi stranieri nella regione amazzonica, in grado di fare di tutto per conservare i profitti. Tutto ciò che è accaduto è successo col permesso del precedente partito politico al potere, il cui leader Lulu è ora in prigione. Bolsonaro vive sotto costante minaccia di morte, così come i giudici che hanno condannato i criminali al carcere. Questi leader vivono tutti in uno stato di assedio virtuale.
Il Brasile ha appena firmato un accordo commerciale con l’UE, ma la Francia si è opposta: i motivi di Macron appaiono come motivi di profitto, a beneficio dell’economia francese. E probabilmente molte altre nazioni europee come Germania e Norvegia. Le ONG sono spesso mascherate da corporazioni. Come esempio di propaganda emotiva, Macron ha usato una foto del 1998 per parlare dell’Amazzonia e “la nostra casa, i nostri polmoni” – per portare il problema al meeting del G7. Il Brasile non ne faceva parte e non ha partecipato. Bolsonaro ha definito Macron colonialista e ha chiesto: “perché non pensi a riforestare il tuo paese invece di cercare di intervenire qui”? Sono in circolazione immagini che raffigurano scene con animali bruciati – per poi scoprire che erano immagini di incendi in California, alcuni anni fa. Non tutto è come sembra in questi giorni, e nulla in qualsiasi media può essere preso per buono.
Il denaro è dove l’Umanità è messa a dura prova, dove è costretta a fare delle scelte. La difficoltà è quella di identificare i motivi dietro le apparenze esterne, di solito sono mascherati da un bellissimo involucro ed una presa di posizione ambientale politicamente corretta – amplificata dall’emozione e dall’esagerazione attraverso i media. Quindi è un’enorme sfida a vedere oltre le apparenze, per scoprire dove dimora la verità. La verità è il secondo aspetto della manifestazione, il Cristo, l’anima.
Bolsonaro è sostenuto dall’enorme successo del “lavaggio a getto”, l’operazione di “lavaggio auto” che sta ripulendo la corruzione e che ha già restituito miliardi allo stato – che erano stati precedentemente inviati a paradisi fiscali offshore. E’ stato scoperto tutto e Bolsonaro ha surfato su questa onda di purificazione.
La personalità del Brasile è Vergine il cui obiettivo principale è la purificazione, quindi la repressione della corruzione, per quanto rozza o ripugnante nei suoi metodi, può essere un buon segno del risveglio dell’anima del Brasile. Quando il Cristo entra nel tempio e “rovescia i tavoli” i commercianti vengono cacciati dal tempio. Paradossalmente, le politiche fiscali di Bolsonaro sono percepite da molti come guadagni a breve termine e vendite a società. Ma questo è un altro problema da affrontare dopo che è avvenuta la “pulizia delle stalle”.
L’anima Leone del Brasile ha Urano come suo governatore gerarchico, che promuove una “inversione della ruota” e fa percorrere la via dell’anima. Le persone di strada e tutti gli strati della società, la maggioranza è polarizzata nella coscienza di massa e non sa come percorrere la “via di mezzo” – quindi si schiera e combatte. Coloro che sono stati rimossi dal potere hanno vaste risorse di denaro rubato per finanziare notizie false e propaganda. Sono quindi in grado di manipolare l’incontinenza verbale di Bolsonaro, creando nuvole di maya e illusione che rendono difficile la comprensione.
In questo tipo di situazioni, i discepoli del mondo non possono essere né pro né contro Bolsonaro – devono trascendere la dualità politica e cercare di vedere il significato dietro l’apparenza esteriore, di vedere continuamente la luce nell’oscurità – e di accendere la sua fiamma. È compito dei gruppi esoterici e di meditazione disperdere le nuvole scure non appena iniziano a formarsi e rafforzare la luce quando appare.
Sulla controversa questione delle armi in Brasile, recentemente è stato proposto di allentare le leggi – per consentire alle persone di armarsi contro gli assalti, anche se non c’è ancora stata approvazione. Bolsonaro ha dichiarato che “i criminali moriranno nelle strade come scarafaggi”. Il governo precedente era indulgente con il crimine perché era supportato da criminali; volevano disarmare la popolazione, lasciando i criminali pesantemente armati.
Nel 2016 in Brasile sono morte 61.600 persone per omicidio, 4.224 delle quali sono state uccise dalla polizia brasiliana. Il numero di civili uccisi da proiettili vaganti è enorme; ha generato paura e un’ansia generale, al punto che le persone evitano di uscire – per paura di essere aggredite nelle strade o uccise nelle guerre tra gangster che si verificano in pieno giorno. La falsa propaganda e la paura sono le principali armi delle Forze del Materialismo.
Il crimine organizzato è diventato un potere parallelo in Brasile, sfidando lo stato, il popolo e le istituzioni; i criminali sono altamente armati e vogliono armi di vasta portata che superino il potere di quelle del loro nemico – la polizia. Questi criminali ora hanno persino armi avanzate per abbattere gli aerei delle forze di polizia quando osservano le loro attività intorno alle colline e alle favelas di Rio. Queste bande sono numerose, composte da molte fazioni che operano sotto la copertura e il sostegno di politici corrotti e persino della polizia – tutte motivate dall’istinto primordiale legato alla sopravvivenza finanziaria. Il crimine organizzato ha promosso una campagna contro Bolsonaro prima delle elezioni, non voleva che fosse eletto e odiava i giudici che li avevano messi in prigione.
Quindi, è quasi inimmaginabile ciò che sta accadendo in Brasile: molte cose vengono scoperte mentre la purga continua. I criminali sapevano che i civili erano indifesi e si sentivano liberi di fare ciò che volevano. Quindi, Bolsonaro ha proposto una legge basata su un appello al popolo (un milione ha votato per un referendum), per consentire loro di avere anche armi per la protezione e per non avere armati solo i criminali.
A differenza degli Stati Uniti, in Brasile i cittadini devono fare domanda per l’acquisto di una pistola, sottoporsi a un test psicologico prima di poterla acquistare. Anche il numero di pistole è limitato a seconda dei casi. Sotto l’età legale le persone non possono avere il permesso. Gli agricoltori hanno la loro terra invasa e occupata dai criminali e non possono difendersi – uno scenario non dissimile dal selvaggio west. Dopo che Bolsonaro e il giudice Sergio Moro (un uomo di grande integrità) hanno ottenuto il potere, i crimini e gli omicidi sono calati significativamente come risultato del cambiamento psicologico iniziato nella nazione.
Forse quindi, possiamo vedere l’attuale isteria sugli incendi in Amazzonia sotto una luce diversa – vista questa più ampia immagine dei molti problemi del Brasile? C’è stata una massiccia reazione emotiva – non molto pensiero critico, solo una risposta emotiva istintiva, che non può percepire la realtà che sta dietro le apparenze. Parte della curva di apprendimento della personalità Vergine del Brasile è di diventare molto più discriminante. La Vergine è il segno della discriminazione, ma il pubblico in generale del Brasile è facilmente influenzato dalla propaganda populista:
“Il centro del plesso solare è, attualmente, il più attivo negli uomini ovunque. In ogni paese milioni di persone sono ipersensibili, emotive fino all’isterismo, piene di sogni, visioni e paure, e molto nervose.”17
Isteria significa che il plesso solare o il corpo emotivo ha il controllo – un’indicazione della polarizzazione nel mondo in generale. Mentre il Cristo e la Gerarchia si avvicinano al piano astrale in preparazione alla loro Esteriorizzazione dopo il 2025, la Sua presenza può esprimersi come un’ondata di crimini e di non-sense, indicando la coscienza astrale delle masse, più l’assenza del fattore mentale. Allo stesso modo, alla fine dell’Era del Toro, i “figli di Israele” (le masse dell’umanità) continuavano ad adorare il vitello d’oro.
Brasile, Shamballa, Atlantide e Lemuria
Il Brasile è un antico residuo non solo della più recente Razza radice di Atlantide, ma molto prima faceva parte del continente di Lemuria. Quindi, ci sono ancora molte tendenze antiche che influenzano questa nazione moderna – che sarà tra 25.000 anni, il seme per la prima sottorazza della Sesta Razza-radice.
“Fin dalla metà del periodo atlantideo, i pensieri degli uomini sono stati costantemente attratti verso il sentiero distruttivo o della mano sinistra, poiché l’egoismo è sempre stato il movente e l’interesse individuale il fattore predominante. Parte dell’opera di Cristo, quando venne 2000 anni fa, fu di controbilanciare questa tendenza inculcando, con l’esempio e i precetti, l’altruismo e lo spirito di sacrificio; il martirio (anche se spesso tinto di isterismo e interesse personale per i premi celesti) fu uno dei risultati di questo tentativo.”18
Il centro del Brasile si trova nello stato del Matto Grosso, anche il centro geografico del Sud America. Questa era la posizione di uno degli avamposti originali di Shamballa – che presiedeva allo sviluppo dell’antica umanità Lemuriana. Questo centro è ora in fase di riattivazione man mano che la Sesta Razza-radice si svilupperà nei prossimi 25.000 anni; si profetizza che la sua prima sottorazza sarà in Brasile, quindi il processo di purificazione della Vergine in questa nazione oggi ha conseguenze per il futuro a lungo termine. Ci sono molte purificazioni necessarie per distruggere le attività antiche in questo continente:
“Le potenti forme pensiero costruite all’inizio del periodo dei misteri dell’Ibez e che (soprattutto in America) non sono ancora distrutte. Questo gigantesco “Guardiano della Soglia” di tutti i veri Misteri dovrà essere abbattuto prima che l’aspirante possa andare oltre.”19
Il Brasile è in qualche modo un enigma, riflesso dai segni dell’anima e della personalità – Leone-Vergine – il Mistero della Sfinge! Il corpo di un leone e il volto della vergine hanno diverse interpretazioni, una delle quali è l’unificazione e la sintesi di tutte le razze attuali in una nuova razza futura – sia nella coscienza che nel tipo fisico – questo sta già accadendo ora.
Articoli extra collegati alla Newsletter Leone dello scorso mese:
Stockhausen e Sirio
Woodstock: Un evento Siriano Leone-Acquario
Phillip Lindsay © 2019.
Iscriviti alla Newsletter in Italiano
Donazioni
Per favore supporta questo lavoro
Stripe is supported in many countries.
Click here for an option of making regular donations.
Books by Phillip Lindsay
Newsletter tradotta da Simonetta Martini.
- Trattato sul Fuoco Cosmico , Alice A. Bailey. p.1195 ed.ing./p.600 ed.ita.pdf. [↩]
- L’Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. P.675 ed.ing/p.321-2 ed.ita.pdf. [↩]
- The American Heritage Dictionary of the English Language. [↩]
- trattato brevemente in una newsletter precedente [↩]
- Wikipedia. [↩]
- https://www.brainpickings.org/2014/07/15/leonard-cohen-paul-zollo-creativity/ [↩]
- una varietà diversificata di deficit nella funzione edonica, che include la ridotta motivazione o l’incapacità di provare piacere. [↩]
- Http://atwoodmagazine.com/leonard-cohen-tribute/ [↩]
- https://www.post-punk.com/we-remember-leonard-cohen-from-nick-cave-the-sisters-of-mercy-and-more/ [↩]
- Wikipedia. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.384 ed.ing./p.163 ed.ita.pdf [↩]
- Wikipedia. [↩]
- https://esotericastrologer.org/newsletters/vergine-2016-hygeia-mercurio-retrogrado-vulcano-j-k-rowling-dylan-brasile-portogallo/ [↩]
- https://www.science20.com/robert_walker/nasa_say_the_amazon_is_burning_at_below_average_rates_yet_many_news_stories_say_record_rates-240959 [↩]
- Il Destino delle Nazioni, Alice A. Bailey. P.55 ed.ing./p.23 ed.ita.pdf. [↩]
- Psicologia Esoterica I, Alice A. Bailey. p.387 ed.ing/p.173 ed.ita.pdf. [↩]
- Psicologia Esoterica II, Alice A. Bailey. P.539 ed.ing./p.255 ed.ita [↩]
- Trattato di Magia Bianca, Alice A. Bailey. p.259 ed.ing./p.122 ed.ita.pdf. [↩]
- Trattato di Magia Bianca, Alice A. Bailey. P. 352 ed.ing./p.174 ed.ita.pdf. [↩]