Vergine 2020: Elisabetta R. Mercurio. Regolo. Hiroshima. Beirut. Francia. Fusione Nucleare. NRA. Coronavirus parte VI.
Nota Chiave della Vergine
“Sono la Madre e il Figlio, Io, Dio, sono materia.”
(Luna Piena: 2 Settembre 2020. 6.21 am UT.)
Elisabetta R: La Regina Vergine
Leone-Vergine e il mistero della Sfinge
Mercurio in Vergine
Regolo in Vergine: Luna Nuova in Leone
Il 75 ° anniversario di Hiroshima
L’esplosione a Beirut: devastazione di Marte-Giove
La Francia e il Progetto di Fusione Nucleare
La Causa NRA
___________________________________________________
Coronavirus Part VI: Il Clamore e il Glamour del Coronavirus
___ Introduzione
___ Vergine e Discriminazione: la Crisi del Pensiero Critico
___ Socrate – Padre del Pensiero Critico
___ Il Brasile e propaganda mediatica
___ L’Ipocrisia di Facebook
___ Documenti per Riflettere
___ Opinioni varie
___ Il Lockdown, un “errore monumentale”
___ Pandemia: Saturno-Plutone Mietitori Karmici
___ Australia e Nuova Zelanda: Vergine
___ Australia: Anima Vergine
___ Marte, Plutone e il Terreno Ardente: 10-16 agosto
___ La Masquerade di Melbourne
___ Le Statistiche Australiane dell’influenza 2017, 2019
___ Nuova Zelanda: Personalità Vergine
___ WEF Book: “Il virus in sé è poco preoccupante”
Elisabetta R: La Regina Vergine
Grandi argomenti di studio di un’anima avanzata, sono la vita straordinaria ed il lungo regno della regina Elisabetta I o Elisabetta R, come ritratta in vari libri, documentari e film.
“Elizabeth è nota come personaggio carismatico e ostinata sopravvissuta in un’epoca in cui il governo era sgangherato e limitato, quando i monarchi dei paesi vicini dovettero affrontare problemi interni che misero a repentaglio i loro troni. Dopo i brevi regni dei suoi fratellastri, i suoi 44 anni sul trono hanno provveduto a fornire una gradita stabilità al regno e hanno contribuito a forgiare un senso di identità nazionale”1
La regina Elisabetta I aveva il sole in Vergine, la luna in Toro, con lo scopo dell’anima in Capricorno, suo ascendente, che indica che potrebbe aver conseguito una grande iniziazione in quella vita. Regnò per 44 anni, un periodo di tempo quasi senza precedenti per un monarca, figuriamoci per una donna sovrana in quel periodo.
In molti modi, Elisabetta ha dovuto interpretare il ruolo di un uomo per prendere alcune decisioni molto difficili, persino indossare un’armatura e cavalcare su un campo di battaglia – per fare un discorso di incitamento ai soldati. (Shades of Harry, Henry V!) La battaglia con l’armata spagnola è sorta dopo che fu politicamente costretta a condannare al patibolo la cattolica Maria Regina di Scozia. In un eccesso di orgoglio religioso ferito, gli spagnolo profondamente cattolici (una delle principali forze dell’inquisizione), dichiararono guerra alla Gran Bretagna ma persero contro le navi di Drake che superarono in strategia il mal pianificato attacco spagnolo.
Elisabetta veniva talvolta chiamata la Regina Vergine per il fatto di non essere sposata o di non avere avuto figli – almeno ufficialmente, poiché ci sono ampie prove che sposò Robert Darnley in segreto, e che ebbe almeno due figli. Vien detto che uno di quei bambini fu Sir Francis Bacon, un iniziato avanzato che avrebbe presieduto la futura corte di Giacomo I, re di una Gran Bretagna più grande che includeva la Scozia, luogo di nascita della madre giustiziata, Maria Regina di Scozia.
I genitori di Elisabetta erano i famigerati Enrico VIII e Anna Bolena (giustiziati pochi anni dopo la nascita di Elisabetta) – lei ereditò capelli oro/rossi, segno dell’eredità celtica. Ironia della sorte, i Celti sono legati più strettamente alla Scozia, al Galles e all’Irlanda, mentre l’Inghilterra ha radici più anglosassoni dall’Europa centrale.
Quindi, Elisabetta si ritrovò con un focoso temperamento celtico che mal sopportava gli sciocchi e che potrebbe averle permesso di affrontare meglio i Cattolici-Celtici Scozzesi, i Francesi e gli Spagnoli. Con i suoi capelli rossi e la pelle pallida, sembrava l’archetipo della Vergine Celta.
Elisabetta abbinava la grande intelligenza della Vergine alla sua meticolosa erudizione. Mercurio, governatore della Vergine, è in Bilancia, l’equilibrio e la legge, in trigono con Marte – nei Gemelli governati da Mercurio, segno di comunicazione. Questa combinazione le ha dato il dono delle lingue, per parlare e scrivere francese, fiammingo, italiano e spagnolo:
“A 12 anni è stata in grado di tradurre Preghiere o Meditazioni – opera religiosa della matrigna Caterina Parr dall’inglese in italiano, latino e francese, che ha presentato a suo padre come regalo di Capodanno. Dall’adolescenza e per tutta la vita ha tradotto opere in latino e greco di numerosi autori classici, tra cui … Cicerone … Boezio … Plutarco e Tacito.
… Quando la sua educazione formale terminò nel 1550, Elisabetta era una delle donne più istruite della sua generazione. Alla fine della sua vita, si credeva che Elisabetta parlasse anche gallese, cornico, scozzese e irlandese oltre alle lingue sopra menzionate. L’ambasciatore veneziano dichiarò nel 1603 che “possedeva [queste] lingue così completamente che ognuna sembrava essere la sua lingua madre”. ”2
Un precoce e straordinario insieme di competenze ha preparato questa sovrana all’interazione con leader e diplomatici di diverse nazioni europee per un periodo di 44 anni! Elisabetta doveva anche avere una memoria prodigiosa e la Luna in Toro ha provveduto a dotarla. Il Toro è la madre dell’illuminazione e governatore esoterico della Vergine, rafforzando ulteriormente il suo ruolo di potente leader femminile. La luna in Toro rappresenta anche la sete di acquisire conoscenze più elevate e una memoria ritentiva per catturare tutto!
Il suo interesse per i filosofi profondi è riflesso da Giove in Sagittario quadrato al Sole in Vergine e opposto a Marte in Gemelli. Marte in Gemelli può essere molto prolisso, uno scaltro camaleonte, un bugiardo dalla faccia di bronzo se necessario – e veloce nel navigare tra le insidie della politica:
“In qualità di sovrana d’Inghilterra, Elisabetta ha detto molto. Ha tenuto discorsi, scritto lettere, poesie e preghiere. I suoi commenti, in pubblico e in privato, venivano registrati da ministri, cortigiani e ambasciatori. Ma spesso è difficile essere certi di cosa intendesse realmente. Il suo intelletto è chiaro in ogni parola che ha scritto o pronunciato. Infinitamente meno chiare sono le sue intenzioni ed emozioni, il tono e la sincerità o meno di ciò che disse, mascherato come sempre dietro il carapace di un sé pubblico attentamente costruito.
La sua illeggibilità non è un trucco della luce storica. Elisabetta era insondabile per i suoi contemporanei come lo è per i posteri. Come scrisse l’ambasciatore spagnolo a Londra nel 1566 -, riguardo alla spinosa questione personale e politica se Elisabetta avesse scelto di sposarsi – “è così agile nei suoi rapporti e trame, dentro e fuori da questa questione, in modo tale che i suoi intimi preferiti non riescono a capirla, e le sue intenzioni sono quindi interpretate in vari modi”. E se è stato difficile essere certi delle sue intenzioni quando parlava, ancora più impegnativo è il compito di interpretare il suo silenzio.”3
C’è molto del terzo raggio di intelligenza attiva nell’espressione di Elisabetta, il terzo raggio ha molte somiglianze con il terzo segno dei Gemelli. Al servizio di un ruolo da sovrano tradizionalmente maschile in un corpo femminile, Elisabetta incarnava il Divino Ermafrodito, incarnato da Leone-Vergine; aveva bisogno di armare il suo intelletto con le armi migliori, in modo da poter mantenere la sua posizione unica nella storia:
“Usando un linguaggio elevato pieno di ironia, sarcasmo, riferimenti all’antichità pagana, nonché a versi biblici e pura destrezza linguistica, Elisabetta ha reso evidente alle assemblee totalmente maschili a cui si rivolgeva, che il genere femminile, sebbene respinto dalla saggezza convenzionale del tempo troppo debole per governare, non si sarebbe dimostrato un impedimento al perseguire le sue intenzioni.”4
L’Età Elisabettiana era considerata un’età dell’oro nella storia inglese, una rinascita e una fioritura di poesia, musica e letteratura – il più famoso era William Shakespeare, amanuense o pseudonimo per gli scritti di Sir Francis Bacon. L’orgoglio nazionale è stato ispirato dagli ideali classici, dall’espansione internazionale e trionfo navale sulla Spagna.
“Il simbolo della Britannia (personificazione femminile della Gran Bretagna) fu usato per la prima volta nel 1572 …” L’Inghilterra era economicamente più sana, più estesa e più ottimista sotto i Tudor “che in qualsiasi altro momento in mille anni … Era un’epoca di esplorazione ed espansione all’estero, mentre in patria, la Riforma protestante divenne più accettabile per il popolo, sicuramente dopo che l’Armata spagnola fu respinta [Sir Francis Drake]. Fu anche la fine del periodo in cui l’Inghilterra era un regno separato prima della sua unione reale con la Scozia “.5
Quindi, il comportamento elegante e raffinato di Elisabetta, in molti modi ha dato il tono a quell’età. Come ascendente Capricorno, aveva il potere di un amministratore delegato (n.d.t. in originale CEO Chief Executive Officer) – che a volte prese decisioni angosciose e strazianti, come la condanna a morte di Maria Stuarda Regina di Scozia, o la perdita di un amante. Elisabetta dovette esercitare il lato severo (n.d.t. in inglese stern , Sa-turn) del Capricorno ordinando esecuzioni per molti – una tradizione così popolare a quel tempo, dove essere impiccati, sventrati e squartati era la morte per estremo pregiudizio! Il governatore del Capricorno Saturno è posto nel segno opposto del Cancro dove,
“…in questo segno Saturno è in detrimento e perciò causa le condizioni e situazioni difficili che suscitano la battaglia necessaria. Tutto ciò fa di Cancer un luogo di prigionia simbolico e pone in risalto i dolori e i rigori di un orientamento scorretto. Il conflitto fra l’anima e l’ambiente — proseguito in modo conscio o inconsapevole — provoca i castighi dell’incarnazione e provvede le sofferenze che l’anima spontaneamente accettò quando, ad occhi aperti e con chiara visione, scelse la via dell’esistenza terrena, con i dolori e i sacrifici che comporta, per salvare le vite ad essa affini”.6
Un passaggio così toccante, soprattutto, “per salvare le vite ad essa affini”. Tutte le anime avanzate devono esercitare queste qualità e poiché il Capricorno la Capra è uno dei principali segni di iniziazione, è possibile che Elisabetta abbia preso l’iniziazione di terzo grado in quell’incarnazione. Se è vero che era la madre dell’iniziato di 4° grado Bacone, c’è un qualcosa qui sull’argomento di un iniziato che ne “genera” un altro!
Senza dubbio ci fu un grande raduno di “luci” o anime avanzate durante il periodo elisabettiano di terzo raggio – di poeti e drammaturghi, scrittori e astrologi, esploratori e avventurieri: John Dee l’astrologo, cabalista e mago, Bacon-Shakespeare, Francesco Bacone come pioniere del pensiero scientifico moderno, il drammaturgo e poeta Christopher Marlowe, l’esploratore Sir Walter Raleigh, i cortigiani William Cecil e Francis Walsingham, che guidarono da vicino la loro Vergine Regina.
Francesco Bacone ha assunto la persona del conte Racozki nella sua successiva incarnazione, da cui deriva il suo nome Maestro R. Nella sua successiva apparizione fu il misterioso conte di St. Germain che lavorò in tutta Europa nel XVIII secolo. Da quel periodo ha assunto il posto più elevato nella Grande Fratellanza Bianca – conosciuto come Mahachohan, o Signore della Civiltà. Naturalmente “Il Conte” è profondamente coinvolto nell’imminente Esteriorizzazione della Gerarchia, dopo il 2025.
“Non sono l’Elizabeth di nessun uomo!”
La Vergine e il Mistero della Sfinge
Il segno di Virgo, la Vergine segue Leo, il Leone, mormorando il mistero della sfinge – con il corpo di un leone e il volto di una vergine. Negli antichi tempi della Lemuria questi due segni erano dormienti – ma si attivarono quando l’Umanità si individualizzò e ottenne la “scintilla della mente” – diventando anime coscienti e pensanti:
“Il germe cristico fu piantato nell’uomo; quei due segni cominciarono a influire sull’umanità.”7
Questo è un buon promemoria del fatto che i segni zodiacali sono intimamente connessi con l’evoluzione umana – essenzialmente gruppi di esseri angelici che focalizzano le energie emanate dalle costellazioni dello zodiaco. Notate la differenza tra segni e costellazioni, sempre fonte di confusione tra gli studiosi di astrologia e astronomia.
“Virgo e Leo insieme rappresentano l’uomo intero, l’uomo-Dio e spirito-materia … quando la natura del mondo si rivela il mistero della Sfinge cessa di esistere.”8
Questo mistero è quello degli Angeli solari, delle nostre anime e del principio mediatore della mente, superiore e inferiore, più la loro relazione reciproca. Mercurio o Thoth è il governatore della Vergine e il Messaggero degli Dei, mediatore tra la mente inferiore e quella superiore. Mercurio è il Figlio della Mente, l’anima, mediatore tra Padre e Madre, o Spirito e Materia. Eppure Mercurio è anche il risultato dell’unione padre-madre. Qui il Leone potrebbe rappresentare simbolicamente il padre e la Vergine, la madre. (Capricorno-Cancro sono un’altra simile dualità)
Allo stesso modo, questa trinità può essere rintracciata in molte tradizioni come la cultura Egizia, dove Mercurio è Horus, Osiride il padre e Iside la madre – il terzo principio della materia o intelligenza. Tuttavia, Iside rappresenta anche l’amore-saggezza, il secondo aspetto della triplice dea, Eva, Iside e Maria. Insieme, queste dee rappresentano la perfetta espressione della coscienza cristica attraverso tutti i veicoli della personalità: mentale, emotiva e fisica. Anche il glifo della Vergine è triplo e rappresenta le tre dee della personalità.
Quindi, la femmina madre Vergine nutre questi principi per molte vite, nascosti nelle profondità silenziose, in gestazione per un risveglio graduale. Eva mangiò la mela della conoscenza nel Giardino dell’Eden, questo fu il momento dell’Individualizzazione in Lemuria, 21 milioni di anni fa – e la graduale evoluzione della mente da quel momento:
“… il fascino della conoscenza acquisibile con l’esperienza dell’incarnazione. Infatti, Eva accettò la mela della conoscenza dal serpente della materia e avviò la lunga impresa umana di esperimento, esperienza ed espressione …
Iside è la stessa espressione a livello emotivo o astrale. Eva non tiene in braccio un bambino; il germe della vita cristica è ancora inavvertito; il processo involutivo è ancora troppo recente; ma con Iside viene raggiunto il punto di mezzo; ciò che è desiderato … ha subito un’accelerazione e quindi Iside negli antichi zodiaci rappresenta la fertilità, la maternità, colei che tutela il bambino. Maria raffigura lo stesso processo sul piano fisico dell’incarnazione, dove dà alla luce il Cristo.
Queste tre Vergini, queste tre Madri del Cristo, rappresentano formazione e funzione dei tre aspetti della personalità tramite i quali il Cristo [o l’anima] deve esprimersi. Il segno di Virgo è la sintesi di questi tre aspetti femminili: Eva, Iside e Maria. È la Vergine Madre, che dà quanto occorre per manifestare in modo mentale, emotivo e fisico la divinità nascosta, ma sempre presente. Queste tre espressioni giungono a perfezione in Leo, segno dell’autocoscienza individuale compiuta e dello sviluppo della personalità.”9
È importante ricordare questo profondo simbolismo di Iside e del femminile divino, in un mondo in cui un gruppo terroristico ha sfruttato il nome per il suo acronimo; uno spiacevole promemoria del patriarcato cristallizzato e misogino – oltre alla fede cieca e fanatica.
Il periodo della storia attuale, può segnalare un bilanciamento dalla Razza-radice Atlantidea dove a un certo punto quella civiltà era dominata da un matriarcato. Lilith era l’ultima di queste dee Vergini e le Amazzoni facevano parte dell’antica cultura atlantidea in Asia Minore.
Mentre l’Umanità compie la transizione alla prossima Sesta Razza-radice, conseguirà un graduale matrimonio tra matriarcato e patriarcato, che infine produrrà una gerarchia mista ed equilibrata – in una civiltà totalmente differente da quella che conosciamo ora. Di questo, la promozione dei diritti delle donne e la crescente consapevolezza dell’uguaglianza tra i sessi oggi, sono la sua promessa. (Per un’altra riflessione, vedi Leone 2011 dell’autore: Leo-Virgo, Il Mistero della Sfinge. Lemuria. Ermafrodito.)
Mercurio in Vergine
Poiché il sole e Mercurio sono appena entrati in Vergine nel loro ciclo annuale, potrebbe essere opportuno considerare Mercurio in modo più approfondito, nel seguente mini-promemoria. In astrologia exoterica, Mercurio in Vergine è considerato come una funzione della mente inferiore attraverso la sua capacità di analisi, discriminazione, precisione, elaborazione dei dati, ecc. Ma Mercurio è molto di più: abbraccia la mente inferiore (concreta) e superiore (astratta), ed è anche coinvolto nella costruzione dell’antahkarana o ponte tra le due.
Essenzialmente, Mercurio è completamente al di là della mente, governa l’intuizione, o conoscenza diretta, il piano di buddhi che esiste al di sopra del piano mentale. In effetti, Mercurio crea una sintesi mente-saggezza che funziona attraverso l’anima. Mercurio raggiunge il suo pieno potere in Vergine, dove l’intelligenza si fonde con la saggezza o la pura ragione (intuizione). Da qui il ruolo di Mercurio il Messaggero tra tutti questi stati o stadi di coscienza:
“Mercurio… significa la versatile energia dell’anima, il Figlio della Mente. Sta per il Sole (il Figlio) ed è il Mediatore o intermediario fra Padre e Madre, Spirito e Materia, e nello stesso tempo è il frutto della loro unione.10
Questa associazione di Mercurio con la mente inferiore e superiore, “determina invece la lotta interiore fra il non-sé exoterico e il Sé esoterico, fra la coscienza della forma … e l’anima racchiusa nelle forme.”11
In Astrologia Esoterica è importante tracciare le reggenze exoteriche ed esoteriche dei pianeti attraverso i segni, perché i pianeti collegano i segni tra loro, in termini di sviluppo della coscienza. Mercurio governa l’Ariete esotericamente, Gemelli e Vergine exotericamente e lo Scorpione “gerarchicamente”. Quindi, considerando il periodo simbolico di gestazione di nove mesi, dove c’è una “accelerazione” intorno ai cinque mesi (da Ariete a Vergine):
“Mercurio … conduce Aries verso Virgo (simbolicamente) dove l’idea o Parola di Dio comincia a prendere forma e di conseguenza la vita latente in Aries sperimenta la “crisi della nascita”… sebbene quella del Cristo individuale [anima] avvenga in Capricornus, al termine del necessario periodo di gestazione.”12
Mercurio è anche considerato il “principio dell’illusione” a causa della sua relazione con la mente inferiore e dei suoi limiti:
“Quando Mercurio, il divino Messaggero, il principio di illusione e l’espressione della mente attiva superiore, ha compiuto la sua missione, ha “condotto l’umanità nella luce” e ha tratto il Cristo bambino dal grembo del tempo e della carne alla luce del giorno e della manifestazione, sarà concluso anche il compito di quel grande centro che chiamiamo umanità.
Riflettete su tutto questo, poiché il significato dell’astrologia esoterica vi sarà più chiaro se capirete la quadruplice azione di Mercurio e l’interrelazione fra questi quattro segni dello zodiaco, che sono connessi al Quaternario logoico.”13
Nonostante l’associazione di Mercurio con la mente inferiore e superiore, egli ha anche una profonda relazione con il secondo raggio di Amore-Saggezza, il raggio che si esprime in modo più potente attraverso la Vergine in questo ciclo maggiore di qualsiasi altro segno:
“Gli istruttori esoterici della Gerarchia considerano Virgo da identificarsi col terzo aspetto divino [intelligenza attiva], con il principio madre, e ritengono che diriga le energie che il primo sistema solare ha sviluppato e riconosciuto. Perciò in questo sistema solare Virgo è soprattutto soggetta al potere delle energie di secondo, quarto e sesto raggio, tramite Giove (secondo raggio), Luna e Mercurio (quarto) e Nettuno (sesto).”14
Sì, siamo nella seconda delle tre incarnazioni del Logos Solare di durata quasi incommensurabilmente lunga! La Vergine è governata exotericamente da Mercurio, esotericamente dalla Luna (velando Vulcano) e gerarchicamente da Giove, il governatore del secondo raggio di Amore-Saggezza:
“Tramite questi tre reggitori planetari fluiscono le energie di quarto raggio, che governano la mente mediante Mercurio e la forma fisica mediante la Luna; le energie di primo raggio, esprimenti la volontà di Dio, cominciano ad assumere il dominio sull’uomo autocosciente (sviluppatosi in Leo) e le energie di secondo raggio, che incorporano l’amore di Dio, fluiscono nella manifestazione.
Volontà, amore e armonia tramite conflitto — queste le forze dominanti che fanno dell’uomo ciò che è, e tali sono le energie che governano e dirigono, che usano la mente (Mercurio), la natura emotiva, l’amore (in Giove) e il corpo fisico (la Luna o volontà esoterica), a scopo di espressione e manifestazione divine.
È ovvio che il compito di Mercurio, per quanto concerne l’umanità, si è svolto in modo molto soddisfacente e l’ha condotta all’attuale livello evolutivo, sul sentiero della prova.”15
Regolo in Vergine: Luna Nuova in Leone
Nel ciclo molto soggettivo della luna nuova il 19 agosto 2020 – è da tenere presente che agosto o ill Leone è il mese della Stella del Cane, Sirio. Associata a Sirio, la stella Regolo funge da condotto o amplificatore della forza Siriana:
“Gli influssi di Sirio, che sono tre, sono focalizzate in Regolo, stella di prima grandezza sovente chiamata “il cuore del Leone.”16
Nota la frase “tre in numero” che si riferisce alle influenze di Sirio – alludendo ad un triplo sistema di stelle siriane. L’antica tribù Dogon del Mali, in Africa, credeva nell’esistenza di un triplo sistema Siriano, inclusa la stella nana bianca Sirio B (invisibile ad occhio nudo), ben prima della sua scoperta con il telescopio nel 1862.
I Dogon potrebbero aver tratto la loro conoscenza dagli antichi Egizi, la seconda sottorazza della nostra Quinta Razza-radice. Nella loro cosmologia, Sirio C, molto esoterico e “non dimostrato”, è posto al centro.
Regolo si è appena spostato in Vergine secondo lo zodiaco tropicale, ma rimane ancora in Leone secondo lo zodiaco siderale. Alla luna nuova, il Sole e la Luna in Leone erano congiunti a Regolo e, ancor più strettamente, a Mercurio alla fine del Leone. Mercurio come governatore del quarto raggio, ha una relazione unica con Sirio, il cosiddetto quarto percorso cosmico che prenderanno in molti dell’umanità liberata della Terra. Inoltre, Mercurio fa parte di un quaternario esoterico superiore: Sirio> Leone> Mercurio> Saturno.
Mercurio è anche il governatore del successivo segno della Vergine, che è un altro dei sette segni zodiacali associati a Sirio, in particolare all’archetipo della dea Iside – che si dice sia il simbolo di Sirio A, la stella più luminosa nel cielo notturno. La luna nuova del Leone ha piantato il seme soggettivo per la luna piena in Vergine-Pesci il 2 settembre. Come Cancro-Capricorno, l’asse Vergine-Pesci dà un’altra varia espressione delle forze Siriane.
Nella tradizione Egizia, Iside è sinonimo di Sirio (la stella del Nilo), proprio come Osiride si riferisce a Orione. Notiamo la connessione di Iside con l’acqua, un simbolo del piano astrale, proprio come Eva è associata al mentale e Maria al fisico. Per quanto riguarda i Pesci (un segno d’acqua come il Cancro):
“La luce centrale di Sirio sfolgorò nell’occhio del Figlio; venne la visione. La luce della saggezza penetrò nelle acque e proiettò la radianza dei Cieli negli abissi. Attratta dal richiamo, la dea emerse (la dea-pesce, simbolo di Pisces. A.A.B.) a salutare la luce del profondo e la tenne come sua….
Poi i cieli entro l’anello invalicabile risposero alla luce che da Sirio, traversato il mare di Pisces, elevò i pesci alla sfera celeste (Urano) e così apparve una triplice luce minore, il radioso sole dei soli, la luce marina di Pisces e la luce celeste di Urano.”17
Quindi, Sirio >>> Pesci >>> Urano >>> Gerarchia sulla Terra >>> Centro del cuore del discepolo >>> Centro del plesso solare del discepolo.18
C’è molto da pensare qui perché Urano non si collega tradizionalmente ai Pesci. Tuttavia, è correlato alla sintesi del cuore (Pesci) e della mente (Urano). Sirio rappresenta la fusione di entrambi.
Il 75° Anniversario di Hiroshima
Poco dopo la tragica nube a fungo di Beirut, il 6 agosto, è stato il 75° anniversario della prima bomba atomica sganciata su Hiroshima, che uccise direttamente 70.000 giapponesi e circa 160.000 indirettamente. Nelle parole di uno dei creatori della bomba – Robert Oppenheimer, quando testimoniò la sua forza terrificante, c’è la citazione dalla Bhagavad Gita – “Ora sono diventato Morte, il distruttore di mondi”.
Infatti, il signore della morte, Plutone, recentemente scoperto – era in Leone congiunto al Sole in Leone – il 6 agosto 1945. Il Leone è un segno attraversato dal primo raggio di volontà o potere, da qui la potenza del re Leonino. Il primo raggio è governato da Plutone e Vulcano – Plutone è il suo “aspetto distruttore” e Vulcano il suo “aspetto costruttore”.
Mentre Plutone (plutonio) è potente in questo oroscopo, così è Urano (uranio) che domina il Medio Cielo congiunto a Marte in Gemelli e quadra l’ascendente Vergine. La Luna è esattamente congiunta a Saturno in Cancro, rappresentando le masse ed il debito karmico contratto.
La storia revisionista e i gruppi pacifisti denunciano apertamente questo evento spaventoso – ed è giusto che sia così, per non dimenticare la capacità dell’Umanità di annientarsi all’istante se dovesse mai scegliere una guerra nucleare – totale o “limitata”. Ma molte persone sembrano dimenticare l’implacabile, crudele e feroce campagna dei fanatici giapponesi contro le Forze Alleate che avrebbero potuto, insieme alla Germania, mantenere l’Umanità sotto giogo per 1.000 anni.
In quest’era di fascismo strisciante, le nubi che si accumulano delle Forze Materialiste e la leadership spaventosa in molte nazioni occidentali, il mondo è molto vulnerabile – le Forze della Luce devono compiere uno sforzo concertato e stare compatte come un “grande muro di difesa”. La “causa astrologica completa” del rilascio dell’energia nucleare si trova all’interno di un ciclo di raggi più ampio associato al terzo impatto di Shamballa, come delineato in The Shamballa Impacts. (Rilasciato al Wesak 2000 sul quinto impatto di Shamballa.) Le seguenti citazioni da DK con commenti dopo:
“Leone, Capricorno e Pesci
Esiste oggi un mutuo rapporto fra tre costellazioni che intendo esaminare, data la loro potenza e il culmine raggiunto dalla loro interrelazione. Dal 1975 in poi, quella potenza decrescerà notevolmente fino a scomparire. Questo rapporto fra tre grandi energie, con il loro potente influsso focalizzato sulla Terra, ebbe inizio nel 1875, acquistò impeto nel 1925 e culminerà (per il bene o per il male) nel 1945, poi calerà lentamente fino al 1975. Si tratta di Leo, Capricornus e Pisces.
Esse sono connesse in modo molto singolare e misterioso col quarto regno di natura, quindi con lo sviluppo e il destino del genere umano. Se vi si aggiunge l’energia emergente di Aquarius, si hanno quattro energie che agiscono sui veicoli dell’uomo e vi producono effetti peculiari — sia distruttivi che costruttivi.”19
Da quanto sopra possiamo supporre che questa fase del terzo impatto di Shamballa sia durata 100 anni (1875–1975) con la sua massima intensità dopo 70 anni (1944–1945). 100 anni è la durata di uno dei cicli del primo raggio, come gli studenti riconosceranno.
Quindi il 1945 fu il culmine del 3° impatto, espresso attraverso la distruzione plutonica. Ma il periodo 1875-1945 comprende anche scoperte scientifiche che hanno tutte contribuito allo sviluppo della fissione atomica – la scoperta del radio da parte dell’iniziata Curie, la teoria della relatività di Einstein e molto altro – esprimono tutte “il loro potente effetto focalizzato sul nostro pianeta”.
Il primo raggio passa attraverso Leone e Capricorno e viene distribuito tramite Plutone come governatore esoterico dei Pesci. Il Leone è il quinto segno che corrisponde alla quinta razza radice: era appropriato che la bomba fosse sganciata durante il periodo del Leone.
La Causa NRA
Una mossa audace, arrivata quando la polvere si è appena depositata a Beirut, coinvolgendo influenze astrologiche simili a Giove in Capricorno e Marte in Ariete. Marte governa le armi, in particolarmente in Ariete, e anche il sole Scorpione governato da Marte della National Rifle Association.
L’oroscopo della NRA ha la luna nel Capricorno cristallizzato, che Plutone in transito ha gradualmente sgretolato negli ultimi anni. Attualmente Giove in transito (giustizia) sta retrogradando in una congiunzione esatta con la luna in Capricorno, il secondo dei passaggi iniziati a febbraio 2020 e che termineranno entro la metà di ottobre 2020.
Inoltre, all’annuncio, Marte in transito in Ariete era congiunto a Nettuno in Ariete della NRA – con il Sole progresso in questo segno. Quindi Giove e Marte in transito stavano attivando la quadratura Luna – Nettuno dell’NRA da entrambe le estremità dell’equazione. La Luna quadrata a Nettuno può essere interpretata come l’inganno e la propaganda a lungo termine della NRA sul popolo americano, la loro spudorata influenza, lo stimolo alla paura, la spinta alle persone a comprare armi.
Il “fascino delle armi” può essere uno dei maggiori problemi degli Stati Uniti, portato dagli eroi e dai cowboy del selvaggio west, amplificato da Hollywood e dal complesso industriale militare che ha condotto una guerra perpetua contro le nazioni straniere. Gli USA hanno una personalità di sesto raggio governata da Marte, con un Marte problematico in Gemelli quadrato a Nettuno nell’oroscopo del 1776. Dall’inizio del Coronavirus nel 2020, le vendite di armi sono incredibilmente aumentate di diverse centinaia di percentuale, a seconda di quali stati sono considerati.
Mentre gli Stati Uniti si avvicinano al primo ritorno di Plutone nella storia, molte altre istituzioni come l’NRA saranno chiamate a rendere conto, poiché la Purga di Plutone rivela ciò che è nascosto nelle profondità. (L’NRA è stata esaminata in una newsletter del 2018.)
L’esplosione a Beirut: devastazione di Marte-Giove
Nella tabella degli eventi (vedi sotto), Giove in Capricorno sull’ascendente quadra esattamente Marte in Ariete. La grande capacità di espansione e amplificazione di Giove è stata certamente pari a questa orribile esplosione.
Plutone aggiunge anche il suo peso con una congiunzione a Giove. Un altro aspetto “esplosivo” è Urano quadrato al sole – improvviso e inaspettato, anche se in retrospettiva si è scoperta una “bomba a orologeria” in un magazzino. Che siano deliberatamente attivati o accidentali, questi tipi di eventi rilasciano enormi accumuli di energia psichica, frustrazione e rabbia.
Il Libano sta vivendo problemi straordinari e corruzione politica in questo momento: sono devastati a ogni livello immaginabile. Possa il cedro del Libano ricrescere con forza e bellezza.
La Francia e il Progetto di Fusione Nucleare
Come anima sul quinto raggio della scienza, è appropriato che la Francia stia ospitando lo sviluppo del potere di fusione nucleare come parte di un progetto internazionale iniziato nel 1978 – solo pochi anni dopo il quarto impatto di Shamballa del 1975, ed in concomitanza con molti altri sviluppi globali in informatica.
Il progetto ITER (International Thermonuclear Experimental Reactor) entrò nella sua fase successiva nel 1985 come “un’iniziativa delle buone relazioni tra il presidente Reagan e Mikhael Gorbachev, con la partecipazione dell’Unione Sovietica, della Comunità Europea dell’Energia Atomica, degli Stati Uniti e del Giappone durante le fasi iniziali di progettazione 1988-1998 “.20
Ora questo progetto è arrivato alla sua fase di implementazione (Vedi articolo), con molte più nazioni coinvolte. La fusione nucleare è un processo di fusione e miscelazione piuttosto che un processo di natura separativa come la fissione nucleare che divide; questo è filosoficamente valido ed è un’evoluzione naturale dello sfruttamento dell’energia nucleare. La fusione nucleare emula il nostro Sole e altre stelle generando la fusione dei nuclei di idrogeno in elio. Da qui la grande speranza di questo progetto per un’alternativa più pulita e sicura alla fissione nucleare. Lo sviluppo dell’energia da fusione nucleare sarà parallelo allo sviluppo della fusione e dell’espansione della coscienza umana.
L’energia nucleare è un’espressione del primo raggio di volontà-potere, governato dai pianeti Plutone e Vulcano. In quanto pianeta “non sacro”, Plutone rappresenta il puro potere distruttivo della bomba atomica e l’uso un po’ maldestro e pericoloso del metodo di fissione. Questa energia di primo raggio è anche collegata al chakra della corona planetario – Shamballa, il cui quarto “impatto” si è verificato nel 1975, piantando il seme per uno sviluppo più maturo dell’energia nucleare sin dalla sua prima applicazione prima della seconda guerra mondiale e dopo, ponendo effettivamente fine a quel conflitto nel 1945.
In qualità di pianeta “sacro”, Vulcano rappresenta il processo di fusione – il divino fabbro che lavora presso la fucina ardente mescolando vari metalli e amalgami nella fornace, modellando e martellando per ottenere una nuova forma. Forse il successo dello sviluppo della fusione nucleare prima del 2050 potrebbe anche vedere Vulcano “scoperto” ufficialmente nella comunità astronomica, sebbene ci siano già molte prove della sua esistenza.
Vulcano è strettamente associato alla Vergine, il governatore dell’anima di Parigi e un segno legato alla costruzione o alla lavorazione delle forme. La gestazione della Vergine madre costruisce e fa nascere la forma affinché l’anima o coscienza cristica trovi espressione:
“Luna (Vulcano) … il reggitore esoterico [della Vergine]. La Luna (energia di quarto raggio) qui è intesa come espressione di primo raggio, che si manifesta tramite Vulcano. La Luna governa la forma ed è la volontà divina di manifestarsi per mezzo della forma.”21
“Vulcano è “Colui che foggia l’espressione divina” e “Colui che rivela ciò che gli abissi nascondono e lo porta alla luce. In senso esoterico: il cuore del Sole.”.22
In quanto anima di quinto raggio, la saggezza eterna ci informa che un giorno la Francia proverà scientificamente la natura dell’anima:
“Quando la Francia troverà la sua anima spirituale e non soltanto intellettuale, sarà mezzo di rivelazione dell’anima umana….23 Dalla Francia arriverà una grande rivelazione psicologica o dell’anima, ad illuminare il pensiero mondiale.”24
La maggior parte di noi associa la bomba atomica a un orribile annientamento, ma il Maestro Djwhal Khul ci informa in modo controverso di un’altra prospettiva:
“In questo momento vorrei accennare al massimo evento spirituale che ha avuto luogo da quanto è apparso il quarto regno della natura, il regno umano. Mi riferisco alla liberazione dell’energia atomica di cui si parla nei giornali questa settimana (6 agosto 1945), in relazione al bombardamento del Giappone.
Alcuni anni fa vi dissi che la nuova era sarebbe stata inaugurata dagli scienziati del mondo e che l’inaugurazione del regno di Dio in Terra sarebbe stato annunciato per mezzo di un’indagine scientifica riuscita. Con questo primo passo nella liberazione dell’energia dell’atomo ciò è stato compiuto, e la mia profezia è stata giustificata in quest’importante anno di nostro Signore, il 1945.
… L’imminenza di questa “liberazione” d’energia, fu uno dei principali fattori soggettivi nel precipitare di quest’ultima fase della guerra. Questa guerra mondiale cominciò nel 1914, ma la sua ultima e più importante fase cominciò nel 1939. Fino a quel momento fu una guerra del mondo. Dopo quella data, e perché le forze del male approfittarono dello stato di guerra e di belligeranza esistente sul pianeta, cominciò la vera guerra, coinvolgendo tutti e tre i mondi dell’evoluzione umana e l’attività della Gerarchia.
Normalmente l’attenzione dell’uomo è focalizzata sulle esteriorità della vita. Nondimeno, tutte le grandi scoperte, come quelle fatte in relazione all’astronomia o alle leggi della natura, o implicanti una rivelazione come quella della radioattività o l’evento che fa epoca annunciato questa settimana, riguardante i primi passi compiuti nello sfruttamento dell’energia atomica, sono sempre l’effetto di una pressione interiore emanante da Forze e Vite che si trovano nei luoghi elevati.
… Tali attività sono motivate da Shamballa. Questa attività è messa in moto da queste Vite, operanti sul loro piano elevato, e causa una reazione progressiva nei vari settori della Gerarchia, particolarmente in quelli che operano sotto i Maestri del terzo, quinto e settimo raggio. Alla fine, i discepoli sui livelli fisici d’attività diventano consapevoli del fermento interiore, e questo avviene coscientemente o inconsciamente. Essi ricevono “l’impressione” e il lavoro scientifico è così iniziato e portato avanti negli stadi di sperimentazione fino al successo finale.”25
Tali attività sono certamente “motivate da Shamballa”, il chakra della corona planetario e il centro dove “la volontà di dio è conosciuta” – il primo raggio di volontà-potere, governato da Vulcano e Plutone. Entrambi questi pianeti erano attivi durante la seconda guerra mondiale: Vulcano portò dal regno minerale, ” le profondità da cui si devono estrarre le risorse” ” – per armi e munizioni.26 Recentemente “scoperto” nel 1930, Plutone incarnava il distruttore:
“…fu precipitata la guerra mondiale e, secondo, venne prodotta la fissione dell’atomo da cui è derivata la bomba atomica. Entrambi questi eventi furono resi possibili dall’affluire dell’energia e dal potere del terzo aspetto del primo Raggio di Volontà o Potere. Questo ne è l’aspetto più basso e furono prodotti degli effetti nettamente materiali.
L’aspetto distruttore fu perciò il primo aspetto ad agire. Sul piano mentale ruppe la forma-pensiero del vivere materialistico (che governava e dominava ovunque l’umanità) e, nello stesso tempo, divenne un grande agente di distruzione sul piano fisico.”27
Nota quella frase, “ruppe la forma-pensiero del vivere materialistico” – proprio come l’atomo fu “diviso” attraverso il processo di fissione:
“La fissione del nucleo dell’atomo attuata pochi anni or sono, è il segno esterno, o la dimostrazione del fatto che l’umanità ha “circoscritto” la Mente divina e può ora procedere a “circoscrivere” l’amore o la natura attrattiva del divino.” [Attraverso la fusione nucleare.]28
Il Tibetano prevede un tempo nel futuro in cui questa “energia liberata” porterà enormi benefici all’umanità:
“Alle Nazioni Alleate spetta il compito di proteggere quest’energia (atomica) liberata e impedirne l’uso errato, e di vigilare affinché la sua potenza non venga prostituita a fini egoistici e puramente materiali. È una “forza salvatrice” e ha in sé il potere di ricostruire, riabilitare e restaurare. Il suo uso corretto potrà abolire la miseria, portare il benessere (e non il lusso inutile) a tutti gli abitanti del nostro pianeta; la sua espressione sotto forma di vivere corretto, se motivata da giuste relazioni umane, produrrà bellezza, calore, colore, l’abolizione delle attuali forme di malattia e il ritiro del genere umano da tutte le attività che comportano il vivere e lavorare nel sottosuolo, e metterà fine ad ogni schiavitù umana, a ogni necessità di lavorare o lottare per il possesso e per le cose, e renderà possibile una condizione di vita che permetterà all’uomo di perseguire le mete più elevate dello Spirito.
La prostituzione della vita al fine di provvedere le pure necessità o di permettere ai pochi ricchi e privilegiati di avere troppo quando gli altri hanno troppo poco, avrà termine; dappertutto gli uomini potranno ora essere liberati in una condizione di vita che darà loro tempo e modo di perseguire gli obiettivi spirituali, di realizzare una vita culturale più ricca e di conseguire un prospettiva mentale più ampia.
… Questa liberazione dell’energia alla fine toglierà l’importanza al denaro, quale lo conosciamo; a causa delle limitazioni dell’uomo esso si è dimostrato causa di male e seminatore di dissensi e di malcontento nel mondo. Questa nuova energia liberata potrà dimostrarsi una “forza salvatrice” per tutto il genere umano, liberandolo dalla povertà, dalla bruttura, dalla degradazione, dalla schiavitù e dalla disperazione; distruggerà i grandi monopoli, toglierà la maledizione dal lavoro e aprirà la porta di quell’età aurea che tutti gli uomini aspettano.
Livellerà tutti gli strati artificiali della società moderna e libererà gli uomini dalla continua ansietà e dalla fatica estenuante, responsabili di tanta malattia e morte. Quando saranno instaurate queste nuove condizioni migliori, allora gli uomini saranno liberi di vivere e muoversi in bellezza e di cercare la “Via Illuminata”.29
Coronavirus Part VI: Il Clamore e il Glamour del Coronavirus
___ Introduzione
___ Vergine e Discriminazione: la Crisi del Pensiero Critico
___ Socrate – Padre del Pensiero Critico
___ Il Brasile e la propaganda mediatica
___ L’Ipocrisia di Facebook
___ Documenti per Riflettere
___ Opinioni varie
___ Il Lockdown, un “errore monumentale”
___ Pandemia: Saturno-Plutone Mietitori Karmici
___ Australia e Nuova Zelanda: Vergine
___ Australia: Anima Vergine
___ Marte, Plutone e il Terreno Ardente: 10-16 agosto
___ La Masquerade di Melbourne
___ Le Statistiche Australiane dell’influenza 2017, 2019
___ Nuova Zelanda: Personalità Vergine
___WEF Book: “Il virus in sé è poco preoccupante”
Phillip Lindsay © 2020.
Iscriviti alla newsletter mensile in italiano.
Donazioni
Per favore supportate questo lavoro..
Stripe is supported in many countries.
Books by Phillip Lindsay
Newsletter tradotta da Simonetta Martini
- Wikipedia [↩]
- Wikipedia [↩]
- Historyextra.com [↩]
- Queen Elizabeth I: Mistress of Woman Power. Maureen Richmond, M.A. [↩]
- Wikipedia [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.342 ed.ing./P.146 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.159 ed.ing./p.72 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.288 ed.ing./p.124 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.253 ed.inf./p.110 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.263 ed.ing./p.114 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.358 ed.ing./p.152 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.100 ed.ing./p. 47 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.272 ed.ing./p.118 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.280 ed.ing./p. 121 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.263-4 ed.ing./p. 114 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.300 ed.ing./p. 129 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.432 ed.ing./p.183 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.427-8 ed.ing./p.181 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.537 ed.ing./p.229 ed.ita.pdf. [↩]
- Wikipedia [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.263 ed.ing./p.114 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.392-3. Ed.ing./p.166-7 ed.ita.pdf. [↩]
- I Problemi dell’Umanità, Alice A. Bailey. P.17 ed.ing./p.10 ed.ita.pdf. [↩]
- Il Destino delle Nazioni, Alice A. Bailey. P.73 ed.ing./p.31 ed.ita.pdf. [↩]
- L’Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. P.492 ed.ing./p.237-8 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia esoterica, Alice A. Bailey. P.386 ed.ing./p.164 ed.ita.pdf. [↩]
- I Raggi e le Iniziazioni, Alice A. Bailey. P.647 ed.ing./p.340 ed.ita.pdf [↩]
- Telepatia e il Veicolo Eterico, Alice A. Bailey. P.131 ed.ing./p.68 ed.ita.pdf. [↩]
- L’Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. P.498, 500 ed.ing./p.240-1 ed.ita.pdf. [↩]