Acquario 2023: Verità. Tecnocrazia. ChatGPT. Schwab-WEF-ONU-OMS-Davos. Russia e Stati Uniti. Shostakovich e Leningrado
Nota Chiave dell’ Acquario
“Sono acqua di vita versata agli assetati.”
(Luna Piena 5 Feb. 2023. 18:28 UT.)
La Luna Nuova Acquario 2023, un seme potente
Trionfo della verità: la narrativa fatiscente
___La luce della verità
___Bombe della verità
___Urano e la Croce Fissa di Luce
___Il nuovo gruppo di servitori del mondo
Il ripristino della Tecnocrazia: l’Acquario e il 5° raggio
___Acquario e 5°/7° raggio
___Klaus Schwab e il WEF
___ Il Terzo Raggio e gli Affari
___Blackrock: manipolatore del mercato monetario
___WEF, ONU e OMS
___I piani di Schwab si stanno svelando?
___Tassateci ora, dicono gli ultra ricchi
Chat GPT: la tecnologia non può sostituire la creatività umana
___La risposta di Nick Cave ai fan
___L’Oroscopo di OpenAI
Anime Acquario: Stati Uniti e Russia
___ I Governatori dell’Acquario: Urano e Giove
___Mosca, Toro, NATO
___Tubercolosi
___Come invocare l’anima Acquario degli Stati Uniti?
Shostakovich, Ascendente Acquario: La sinfonia di Leningrado
Webinar Acquario
La Luna Nuova Acquario 2023, un seme potente
La luna nuova in Acquario del 21 gennaio è stata un potente seme per il festival della luna piena dell’Acquario. Collocato all’inizio dell’Acquario, Sole-Luna si congiungevano con il pianeta Plutone alla fine del Capricorno. Quindi, verrà invocata la potenza trasformativa e spesso distruttiva del signore degli inferi – Plutone rivelerà più di ciò che è nascosto o inconscio – personalmente e collettivamente.
The period towards the end of the waning moon and the early new moon can be when people succumb to depression – from which few can escape:
Il periodo verso la fine della luna calante e l’inizio della luna nuova può occorrere quando le persone soccombono alla depressione, dalla quale pochi possono sfuggire:
È come un miasma, una nebbia che avvolge l’uomo impedendogli di vedere con chiarezza, camminare sicuro e conoscere la Realtà. Fa parte della grande illusione astrale… la sua causa è astrale o fisica inerente una situazione mondiale o in una situazione personale. 1
A livello di massa, la depressione
“… attraversa una razza o una nazione, un periodo o un ciclo di anni, e produce condizioni di profonda depressione e di reciproca sfiducia. Provoca un triste egocentrismo e questo lo chiamiamo panico o un’ondata di irrequietezza.
Il fatto che possa ripercuotersi sul piano militare, economico, sociale o politico, oppure sfociare in una guerra o un’inquisizione religiosa, in una crisi finanziaria o internazionale è di secondaria importanza. Le cause risalgono ai disegni del processo evolutivo e sono governate dalla buona Legge, anche se non è evidente. 2
Gli eventi degli ultimi anni hanno creato un’alta incidenza di depressione e suicidio, quindi l’umanità è piuttosto suscettibile ai cicli ove può essere amplificata. Tuttavia, l’Acquario è un segno di distacco mentale e obiettività, che può certamente aiutare ad affrontare qualsiasi depressione latente. Il Sole si è spostato in Acquario il 20 gennaio, in stretta coincidenza con la luna nuova – un nuovo inizio, dopo l’ultimo segno tradizionale dell’anno, il Capricorno.
Alla luna nuova, punto-seme, le qualità innovative, anticonformiste o ribelli dell’Acquario governato da Urano possono essere sfruttate, per creare un anno molto diverso dall’ultimo. Soprattutto in termini di gruppi di networking che resistono all’espressione dell’Acquario inferiore di Big Tech/Biz/Media – vista ogni anno al raduno di Davos recentemente concluso.
Negli ultimi anni di dittatura medico/politica, i globalisti non hanno contato su un effetto non pianificato: la generazione di migliaia di gruppi che hanno detto no grazie, “non abbiamo bisogno di alcun controllo del pensiero”. Queste nuove comunità sono i veri semi dell’Era dell’Acquario, tenuti insieme da un obiettivo comune di coltivare valori spirituali, praticare la vera scienza, costruire una base olistica di mutua cooperazione e comunità.
Potrebbero sembrare luoghi comuni idealistici per alcuni, ma meritano una continua ri-enunciazione – come un mantra magico. La magia è strettamente allineata con l’Acquario attraverso il suo governatore Urano, anch’egli governatore del settimo raggio dell’Ordine o Organizzazione Cerimoniale. Gli ultimi anni hanno visto il peggio dei maghi materialistici attingere a Urano, per manipolare l’umanità, usando il settimo raggio per creare un colpo di stato estremamente ben organizzato.
Ma non avranno e non possono avere successo, soprattutto ora – poiché così tante persone si stanno svegliando e stanno diventando proattive nelle manifestazioni, rifiutandosi di mettersi in riga ed esercitando il loro diritto alla disobbedienza pubblica.
Eppure i globalisti che cercano di schiavizzare l’umanità non si arrenderanno, anzi aumenteranno il loro assalto nei prossimi anni. Quindi, la vigilanza, l’allineamento, la perseveranza e l’invocazione della Volontà spirituale sono richieste da tutti coloro che servono consapevolmente il Piano Planetario.
L E T T U R E A S T R O L O G I C H E
Letture dell’Oroscopo Esoterico
Phillip Lindsay è un astrologo praticante dal 1988.
(Testimonianze dei clienti)
Il compito di un astrologo è quello di aiutare a portare in consapevolezza l’archetipo “idea” dell’anima, osservando tutti i talenti e le abilità che hai apportato, così come le principali sfide. Nell’astrologia incentrata sull’anima – usando i domini esoterici, il Segno Ascendente assume grande importanza in quanto è una qualità che l’anima cerca di dispiegare in ogni incarnazione.
Qual è il tuo grande dono o scopo dell’anima? Come hai intenzione di contribuire a questo, e quando? Che cosa sei venuto a fare qui? Sei un guaritore, un artista, uno scienziato, uno psicologo, un musicista o un astrologo?
Per i clienti nuovi o già esistenti, c’è la lettura del tema natale più un’analisi dei transiti/progressioni per i prossimi due anni. Per effettuare la prenotazione/pagamento di una lettura, visitare questo link.
Trionfo della verità: la narrativa fatiscente
“Colui che mostra la luce e dà l’acqua . . . Acquario”.
La valanga di bugie e propaganda degli ultimi anni ha seppellito la verità per un breve periodo. Ma ora, in seguito a ciò, si possono vedere molti nuovi germogli verdi che spuntano tra le macerie e la sporcizia. Ecco un promemoria del compito di Ercole di ripulire le stalle di Augia nella sua undicesima fatica dell’Acquario:
“Stare saldi e calmi, qualunque cosa accada. I piedi possono essere immersi nel fango della terra, ma la testa nella splendente luce del sole delle regioni superiori. Riconoscere la sozzura della terra non comporta contaminazione.” 3
La recente scoperta di un’antica statua di Ercole nelle fogne di Roma in inglese, sulla famosa Via Appia (“la regina delle lunghe strade”), è molto simbolica del compito del Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo. L’immagine delle fogne è inevitabile – significa che l’Ercole Mondiale è già al lavoro – o sta per impegnarsi davvero in uno sforzo di pulizia molto più profondo ora?
La luce della verità
“Aquarius — La Luce che splende sulla Terra attraverso il mare. Sfolgora eternamente nelle tenebre e con i suoi raggi risanatori pulisce ciò che dev’essere purificato, finché l’oscurità non sia scomparsa. 4
La luce della verità sta ora iniziando a dissipare l’incantesimo delle tenebre che è stato gettato sul mondo. Ma la lotta è tutt’altro che finita – in questa più grande battaglia spirituale dalla seconda guerra mondiale – se solo la maggioranza dell’umanità se ne rendesse conto.
Ovunque si possono vedere prove crescenti, innegabili e indiscutibili non solo del danno e dei milioni di morti inflitti al mondo, ma che l’intero esercizio era una truffa pianificata fin dall’inizio.
Ci sono così tante prove ora disponibili nel pubblico dominio – da statistiche governative e private – che è difficile sapere da dove cominciare, per “contare i modi”.
Una piccola percentuale di queste informazioni sta iniziando a filtrare attraverso i media convenzionali (Dr. Aseem Malhotra on the BBC) in inglese) – che stanno cercando disperatamente di mantenere le argomentazioni come se fosse il 2020! Ma a milioni non le comprano più e si stanno svegliando dall’incubo. I seguenti collegamenti sono solo alcuni delle migliaia che possono essere trovati, perché la maggior parte dei media tradizionali si rifiuta ancora di coprire queste storie.
Bombe di verità
- L’ultima notizia bomba: il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti (DoD) era dietro l’esecuzione della pandemia. Sasha Latypova, dirigente farmaceutico da oltr 30 anni, fa saltare il coperchio! (Le donne guidano la carica!) Altra intervista alla Latypova qui.. (Clayton Morris è stato redatto qui.)
/ - Una brillante panoramica con grandi schemi sul ruolo del Dipartimento della Difesa ( in inglese) anche attraverso la copertura di documenti classificati di Biden, l’Ucraina, la censura, Davos e la valuta digitale.
/ - Prove di un numero di morti straordinariamente alto (in inglese): milioni di feriti e decessi da vaccino, immediati o entro due anni dalla vaccinazione. Intervista intelligente e piena di speranza con l’autore Ed Dowd (in inglese) – statistiche analitiche e spassionate.
/ - I parlamentari britannici chiedono un’indagine sul massiccio aumento dei decessi (in inglese) Quasi 3.000 britannici in più muoiono rispetto alla media su base settimanale, e non è il Covid-19 il responsabile.
/ - Sportivi nel fiore degli anni, che muoiono in campo (in inglese), in numero senza precedenti, per attacchi di cuore. Negli ultimi 2 anni (2021-22), più di 1.650 pro. e gli atleti dilettanti sono crollati a causa di eventi cardiaci e 1.148 di loro si sono rivelati fatali: gli atleti stanno morendo a causa del vaccino COVID? (in inglese)
(Mercola) 1653 Arresti cardiaci di atleti o gravi problemi di salute, 1148 dei quali morti, dall’introduzione dell’iniezione di COVID (in inglese).. - Migliaia di persone muoiono molto prima del tempo,(in inglese) comprese celebrità come Lisa Marie Presley a 54 anni – un’appassionata sostenitrice della vaccinazione. (Figlia di Elvis e Priscilla Presley.)
/ - Chiamare l’eccesso di morti negli adulti SADS (sindrome della morte improvvisa dell’adulto), sorvola sul fenomeno, le autorità deliberatamente non collegano i puntini alle lesioni da vaccino – un insulto alle vittime e alle loro famiglie.
/ - Uno Studio accademico: oltre 217.000 americani uccisi dai vaccini COVID solo nel primo anno! (in inglese)!
/ - Prove di collusione e corruzione (in inglese) tra Big Pharma e Big Gov.
/ - Vedere il video inviato dal Kaufman Institute sulla morte “per coincidenza“(in inglese). Sarebbe divertente se non fosse così tragico.
/ - La FAA ha tacitamente ammesso che gli ECG dei piloti non sono più normali (in inglese). Una tacita ammissione del governo degli Stati Uniti. che il vaccino COVID ha danneggiato il cuore dei piloti. Non solo pochi piloti. Molti piloti e molti danni.
/ - I dirigenti di Big Pharma (in inglese) possono vedere la scritta sul muro – molte cause legali incombenti in corso – si stanno dimettendo a frotte, come topi che saltano giù da una nave che affonda.
/ - L’Australia, in quanto microcosmo di nazioni vaccinate, ha rilasciato dati che mostrano la correlazione tra lo stato vax (quante iniezioni) e la probabilità di contrarre il Covid. Più iniezioni ricevi, maggiori sono le probabilità di contrarre il Covid. Il governo ha deciso di rimuovere tutti i dettagli sullo stato vax dai futuri rapporti sanitari nel 2023, quindi nessuna registrazione ufficiale di quanti vaccini Covid hanno ricevuto le persone malate e ricoverate con COVID.
Neil Oliver risolve molti problemi – sui vaccini, la censura e l’ipocrisia – in un recente commento.
Urano e la Croce Fissa di Luce
“Quando si ricorre alla luce della verità, l’annebbiamento scompare in modo automatico, sia pur solo temporaneamente 5
Da dove emana attualmente questa “luce di verità”? Forse da diverse fonti astro-raggiologiche – eppure il governatore dell’Acquario, Urano (in Toro), sembra essere la maggiore influenza:
Urano invece, pianeta misterioso e uno dei più occulti, “cade” in Taurus; Urano, nascosto nell’abisso, deve ridestare ed evocare la risposta intuitiva di Taurus alla luce che cresce continuamente, fino a quando sia raggiunta l’illuminazione e conseguita la coscienza spirituale, sostituendo, con questi aspetti superiori dell’anima, le reazioni inferiori della forma. 6
Non solo Urano è associato alla luce della verità, ma il Toro è conosciuto come “La Madre dell’Illuminazione”. Discutendo su come la luce della verità debba raggiungere le masse,
“È sicuramente più facile portare le masse al passo e dare loro la nuova luce della verità se quella luce viene riversata su un terreno familiare. A tutti deve essere data la possibilità di vedere e ascoltare, e deve essere offerta l’opportunità di soppesare e giudicare il significato della realtà.
Non sono solo le due o tre persone d’importanza suprema, o che hanno il coraggio di fare i necessari passi avanti, che devono essere prese in considerazione per prime, ma la verità deve essere fatta discendere e adattata in modo tale che alle menti avanzate, alle menti che indagano e alle masse reazionarie possa essere offerta l’opportunità secondo la loro ricettività. 7
In effetti, “le masse reazionarie” sono i miliardi di agnelli che i lupi hanno predato in questi ultimi anni – ingannati, ingannati, blanditi, minacciati e maltrattati.
Il Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo
Quindi, il compito del Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo è di trasmettere più intensamente questa Luce della Verità – incandescente! Il NGSM è governato dal Toro ed è l'”occhio di bue” attraverso il quale Sanat Kumara vede il mondo:
“L’iniziato vede il Nuovo Gruppo dei Servitori del Mondo condizionato dal potere illuminante del Toro, mentre il resto dell’umanità rimane ancora sotto l’influenza dei Pesci. [in questo ciclo attuale.]…
… Si ha quindi tutta la luce e l’illuminazione necessarie per i problemi che si presenteranno, che attendono di precipitare attraverso il Nuovo Gruppo dei Servitori del Mondo sotto l’influenza del Toro, quello che alimenta ogni illuminazione… Abbiamo perciò una situazione che spiritualmente offre grandi promesse 8
Nei prossimi anni, le Forze del Materialismo continueranno il loro incessante tentativo di offuscare la luce dell’Umanità, da qui la responsabilità di tutti coloro che si considerano membri del NGSM, di ergersi come un faro di speranza – come un faro nel tempesta: L’Arca dell’Umanità deve fare un passaggio sicuro verso il Nuovo Mondo.
Il Toro è uno dei quattro segni della croce fissa – “la croce della luce”. Il brano seguente ha due note chiave per ogni segno, la prima allo stadio non evoluto, la seconda al livello evoluto:
“1. Taurus — Il Toro del desiderio. La Luce dell’aspirazione e della conoscenza.
2.Leo — Il Leone dell’auto-asserzione. La Luce dell’Anima.
3. Scorpio — L’Agente della delusione. La Luce della Liberazione.
4. Aquarius — Il Calice del servizio a se stessi. La Luce del mondo”.9
Urano è connesso a tutti e quattro i segni: Cade in Toro. Governatore gerarchico del Leone. Esaltato in Scorpione. Governatore exoterico dell’Acquario: Sulla croce fissa, l’Acquario governa genericamente la terza iniziazione, una meta che si pone all’orizzonte lontano per l’Umanità:
“In Aquarius. La terza iniziazione è stata conseguita e la luce della personalità “spenta” ed offuscata da quella del Sole soggettivo, che influisce sull’anima. 10
D O N A Z I O N I
~ Queste newsletter sono disponibili gratuitamente in abbonamento finanziario o a pagamento come Substack~
… Ma ci sono lunghe ore di lavoro, tariffe per il sito web e altre spese generali …
– Quindi per favore dona come meglio credi! –
Grazie per il Vostro gentile contributo!
Sicuro e protetto: Stripe è supportato in molti paesi
Il ripristino della Tcnocrazia: l’Acquario e il 5° raggio
(Vedi anche: Tecnocrazia e psicosi/formazioni di massa
e Shamballa, Tecnocrazia. Ciclo di 84 anni di Urano 2021)
“I critici descrivono il WEF come una “organizzazione politica fanatica mascherata da entità neutrale” con l’obiettivo di “centralizzare il potere in possesso di élite globali selezionate” e di operare senza input o responsabilità pubblica …
… L’incontro annuale del WEF “funge da punto di riferimento di persona, solo su invito, chiuso alle politiche e alle idee degli ideologicamente estranei per la classe dirigente globale”. Le dichiarazioni emerse dalla riunione di quest’anno hanno fatto ben poco per placare le preoccupazioni sulla vera agenda del WEF”. 11
L’Acquario è un segno connesso alla scienza in due modi:
1.Tramite il quinto raggio di scienza o conoscenza, l’unico raggio che passa attraverso questo segno.
2. Tramite il suo governatore exoterico Urano – il “pianeta della scienza”:
“Urano, il pianeta occulto, rappresenta la scienza exoterica che penetra nel lato nascosto della vita della forma.” 12
Quando si considera l’Acquario, e il governatore esoterico Giove – anche governatore del secondo raggio di amore-saggezza – emergono temi di sforzi umanitari e filantropici, il bene superiore della comunità globale, l’altruismo, il servizio. Durante la prossima Era dell’Acquario, il potente Giove aiuterà a far passare,
“… coscienza di gruppo – che è la prima e immediata rivelazione della sempre presente coscienza Cristica su larga scala nell’umanità.” 13
Ma per ora, sono il 5° e il 7° raggio che verranno esaminati qui.
Acquario: 5° e 7° raggio
Il quinto raggio di Scienza o Conoscenza, è l’unico raggio che passa attraverso l’Acquario ma è anche associato al settimo raggio di Organizzazione (o Magia Cerimoniale) perché Urano è il governatore exoterico dell’Acquario e governa il settimo raggio.
Il quinto e il settimo raggio, lavorando insieme, hanno creato opportunità per l’organizzazione della conoscenza su vasta scala, attraverso la tecnologia, Internet e l’accumulo di dati.
Il quinto raggio ha raggiunto l’apoteosi al culmine di questa Quinta Razza Radice (5.5.5), il quinto piano mentale di coscienza, accelerato dalla recente “breve incarnazione” del quinto raggio verso la fine del 20° secolo. Parlando intorno all’anno 1947 – Il Tibetano ha affermato,
“RAGGIO V – È stato in manifestazione per quasi settant’anni. [1947-70= 1875]. Tramonterà (per un adattamento speciale ed eccezionale) entro i prossimi cinquanta[1947+50 = 1997/2000], tornando così al proprio ciclo normale, perché si ritiene che l’impulso corrente sia stato adeguato e che l’avvio impresso allo “spirito di scoperta” umano abbia raggiunto lo scopo.
Ogni intensificazione ulteriore dei processi mentali (tranne l’opera pervadente generale del terzo raggio) potrebbe ora dimostrarsi disastrosa. Usualmente i cicli dei Raggi sono fissati e determinati, ma, in collaborazione fra loro per l’imminente Crisi spirituale di Approccio, il Signore del Quinto Raggio e il Signore del Mondo [Sanat Kumara] hanno deciso di ritirare temporaneamente questa forza. Ciò richiederà circa cinquant’anni.” 14
Altrove, il quinto raggio è indicato come “in manifestazione” dal 177515, un’apparente contraddizione – questa data potrebbe riferirsi all’incipiente presenza del quinto raggio che non riprese a pieno regime fino al 1875 circa. Questa fase iniziale del ciclo di quinto raggio del 1775 presiedette alla Rivoluzione Industriale iniziata nel 1760 fino al 1840 circa.
Anche il governatore dell’Acquario, Urano, è importante qui, poiché la sua “scoperta” sei anni dopo il 1775 = 1781, ha annunciato la sua comparsa nella coscienza umana (rivoluzioni USA e francese), così come la forza del settimo raggio di Organizzazione governato da Urano. Queste date potrebbero benissimo essere considerate come l’inizio della cuspide di 500 anni del ciclo di 2.160 anni dell’Era dell’Acquario.
—————————————————
Come breve parentesi, il 1875 fu una data straordinariamente importante:
– Nel 1875 il terzo raggio occultamente “completò il suo ciclo uscente e cominciò a “curvarsi su se stesso, e quindi ritornare”. Il terzo raggio ha lavorato a stretto contatto con il quinto e settimo raggio durante la Rivoluzione Industriale.
– Il periodo dell’interazione di Leone, Capricorno e Pesci e del loro potente effetto focalizzato sulla Terra iniziò nel 1875.
– Il servizio di gruppo sul piano astrale è iniziato dal 1875.
– Nel 1875, H.P.B. formò la Società Teosofica, proclamò l’esistenza dei Maestri di Saggezza e fece la sua prima pubblicazione come amanuense – Iside Svelata.
– Il Maestro Djwhal Khul prese la quinta iniziazione nel 1875.
————————————————-
Ritornando all’affermazione di quinto raggio di cui sopra, “Qualsiasi ulteriore intensificazione dei processi mentali in questo momento… potrebbe rivelarsi disastrosa“.
Infatti – i raggi 1,3,5,7 sono sulla “linea della volontà” e possono rafforzare considerevolmente la volontà inferiore/la mente inferiore.
Il quinto raggio di conoscenza è stato un importante catalizzatore per l’evoluzione umana e l’espansione della coscienza. L’umanità ha acquisito una maggiore conoscenza e un intelletto più potente, ma non ha ancora imparato ad applicarla in modo del tutto saggio.
In altre parole, l’intelletto e la conoscenza non possono essere equiparati alla saggezza. La saggezza si sviluppa solo per un lungo periodo di vita attraverso la riflessione sulla conoscenza acquisita.
Klaus Schwab e il WEF
Quindi, il mondo sta assistendo oggi a un potente orgoglio prometeico che proclama che Dio non è necessario: “noi siamo dei” e possiamo creare di conseguenza. L’umanità ambiziosa sta tentando di prendere la scorciatoia fino alla cima della montagna dell’iniziazione, intravedendo un obiettivo che si trova certamente molto più avanti nell’evoluzione umana, ma tentando di “rubare il fuoco” ora:
Ora gli umani stanno sviluppando poteri ancora più grandi che mai: stiamo davvero acquisendo poteri divini di creazione e distruzione, stiamo davvero elevando gli umani a divinità, stiamo acquisendo il potere di riprogettare la vita”. (Yuval Harari, la voce ideologica del WEF, profilato qui.)
Hubris Harari”16 ha Venere e Mercurio in Acquario, il fondatore del WEF Klaus Schwab ha Giove lì (falsa filantropia), mentre il WEF ha il Sole e ascendente in Acquario, con il nodo lunare. (Vedi la bi-ruota astro sotto .)
Da notare la preminenza di Urano in Toro al Medio Cielo di Schwab, che domina questo (ipotetico) oroscopo ascendente Leone. Schwab esprime certamente le note chiave inferiori e superiori del Toro: Il Toro del Desiderio e La luce dell’aspirazione e della conoscenza.
Quindi, sebbene demonizzato come il diavolo di Davos, il malvagio genio dello Spettro ecc., è lui (come Bill Gates) semplicemente un idealista fuorviante – guidato dalla “luce dell’aspirazione e della conoscenza”? O sono entrambi maniaci del controllo totale le cui ambizioni sono andate fuori dai binari?
Con il grandioso piano di Schwab di “The Great Reset” (n.d.r. il Grande Ripristino), il WEF ha guidato la carica della Tecnocrazia, con molta conoscenza e idealismo ma poca saggezza. Fredda scienza non legata alla compassione. Ancora, risuona la frase dove il quinto raggio, “potrebbe rivelarsi disastroso”. Il mondo è arrivato molto vicino al disastro a causa dell’uso improprio e dell’abuso della tecnologia, tramite un gruppo di tecnocrati che sfruttano e controllano il resto dell’umanità.
La quarta rivoluzione industriale [del WEF] riguarda il controllo dei dati, quindi della tua mente, e del tuo corpo. Una delle contraddizioni del capitalismo è che il lavoro viene utilizzato per aggiungere valore nel processo di produzione, ma utilizzare il lavoro per aggiungere valore comporta una compressione del costo del lavoro per massimizzare il rendimento del capitale dei proprietari. 17
Conoscenza guidata da una forte volontà, mescolata al fanatismo del sesto raggio dell’idealismo – per dirla educatamente; meno educatamente, guidato da intenzioni egoistiche, persino malvagie. Una classe miliardaria compiaciuta e soddisfatta di sé – fuori dal contatto con le persone, a cui desiderano imporre e sfruttare.
Quando la conoscenza è mescolata con un fervente idealismo, il risultato è il fondamentalismo: lo scientismo religioso. Come mostra la ruota del grafico in alto, l’oroscopo di WEF ha uno stellium prominente in Sagittario (commentato in un’altra newsletter) – un segno di alto idealismo e il sesto raggio che trova la sua espressione più forte in questo segno: Marte, Giove, Nettuno, Venere, Luna e medio cielo – tutto in questo segno!
Don Chisciotte è una figura classica legata agli eccessi dell’immaginazione e dell’idealismo che l’autore esamina qui: Don Chisciotte: Tilting at Windmills (in inglese): The WEF è il Don Chisciotte dei giorni moderni:
“Tutto ciò che è ordinario assume interpretazioni grandiose nell’immaginazione di Don Chisciotte, così che anche i mulini a vento diventano “giganti” degni di essere attaccati dal suo cavallo e dalla sua lancia; da qui la frase “combattere i mulini a vento”, affascinati o intrappolati dalle proprie illusioni.
Tutti gli eventi che si svolgono sono “ricerche cavalleresche” aggravate dall’ingerenza di Chisciotte in affari che non lo riguardano. (Una caratteristica classica del 6° raggio dell’idealismo, che trova la sua più forte espressione nel Sagittario.)
Don Chisciotte è un idealista che sogna un’età dell’oro dell’umanità in cui non esistono cose come la proprietà [non possiedi nulla e sarai felice!] e la pace prevale sulla Terra. La storia di Don Chisciotte ha anche un tema filosofico più serio sull’autoinganno e l’illusione.
… Sebbene il fuoco sia un simbolo della mente o manas, il Sagittario è il più emotivamente entusiasta o espansivo dei segni di fuoco, specialmente quando si tratta di idee. È qui che i Sagittari spesso si sbloccano a causa della loro adesione emotiva indiscriminata alle idee che si traducono in una visione a tunnel ristretto. 18
Molti “laureati” del WEF hanno una stretta sinastria con i pianeti Sagittario del WEF, creando un’adesione fanatica al servizio di quegli ideali. Macron, Trudeau e Jacinda Ardern, recentemente dimessa, sono esempi eccezionali. Il ministro degli Esteri tedesco Annalena Baerbock, un esempio estremo di fanatismo del Sagittario (Sole, Nettuno, Mercurio).
Schwab: “Siamo penetrati nei gabinetti delle maggiori democrazie” 1′ video.
E non è ancora finito, il tumulto di oggi è una battaglia spirituale tra il materialismo egoistico e la volontà di bene: “La volontà di bene dei conoscitori del mondo è il seme magnetico del futuro”.
L’umanità non è ancora “fuori pericolo” per quanto riguarda gli esiti disastrosi della tecnologia, sia che si tratti di insidiosi tentativi di controllo digitale di massa, danni da radiazioni elettroniche o deliberata precipitazione di una guerra nucleare.
Il Terzo Raggio e gli Affari
Tuttavia, non è solo il quinto raggio che opera qui, ma anche il terzo raggio dell’Intelligenza-Attiva che condiziona molti attori finanziari e corporativi. Il 3° raggio è il raggio degli affari e l’arte della manipolazione machiavellica, come si evince da quanto segue:
“Nelle sue stesse parole (in inglese), il progetto del WEF è “ridefinire il sistema internazionale come un sistema più ampio e sfaccettato di cooperazione globale in cui i quadri giuridici e le istituzioni intergovernative sono incorporati come un nucleo, ma non l’unico e talvolta non il più cruciale, componente.
Anche se questo può sembrare abbastanza benevolo, incapsula perfettamente la filosofia di base del globalismo: isolare la politica dalla democrazia trasferendo il processo decisionale dal livello nazionale e internazionale, dove i cittadini sono teoricamente in grado di esercitare un certo grado di influenza sulla politica, al livello sovranazionale, affidando a un gruppo autoselezionato di “investitori” non eletti e irresponsabili – principalmente aziende – il compito di decisioni globali riguardanti tutto, dalla produzione di energia e cibo ai media e alla salute pubblica.
La filosofia antidemocratica soggiacente è la stessa che sostiene l’approccio filantro-capitalista di persone come Bill Gates, lui stesso partner di lunga data del WEF (in inglese): che le organizzazioni sociali e imprenditoriali non governative sono più adatte a risolvere i problemi del mondo rispetto ai governi e alle organizzazioni multilaterali istituzionali”. 19
Tutte queste tendenze si sono verificate all’interno di un lungo ciclo di terzo raggio, genitore di due cicli minori di terzo raggio, che si svolgono tutti contemporaneamente. Quindi, analogamente al quinto raggio, il fattore conoscenza-intelligenza è amplificato e materializzato.
Come il terzo segno Gemelli, il terzo raggio è legato ai mass media. Uno degli obiettivi del recente incontro di Davos era quello di affrontare il “pericolo chiaro e presente di cattiva informazione e disinformazione”. Ma ovviamente, le loro preoccupazioni riguardano davvero la perdita del controllo della narrazione. Un altro era: “La tubercolosi sarà il prossimo spavento pandemico?” – forse ponendo le basi per la “vera malattia” che è attualmente diffusa nei soldati ucraini (vedi più avanti).
Il terzo raggio è la “madre” o “aspetto materia”, e senza saggezza (nonostante sia il raggio della filosofia), si occupa solo del controllo (“Saturno inferiore” come governatore del terzo raggio) – e la linea di fondo di profitto, fingendo di essere per il “bene pubblico”:
“Non ci sono dubbi su quali interessi il frutto dell’ingegno di Schwab stia effettivamente promuovendo e potenziando: il WEF stesso è finanziato principalmente da circa 1.000 aziende associate, tipicamente imprese globali con fatturati multimiliardari, che includono alcune delle più grandi società petrolifere del mondo ( Saudi Aramco, Shell, Chevron, BP), alimentare (Unilever, The Coca-Cola Company, Nestlé), tecnologico (Facebook, Google, Amazon, Microsoft, Apple) e farmaceutico (AstraZeneca, Pfizer, Moderna).
Anche la composizione del consiglio di amministrazione del WEF è molto rivelatrice, tra cui Laurence D. Fink, CEO di Blackrock, David M. Rubenstein, copresidente del Carlyle Group, e Mark Schneider, CEO di Nestlé. 20
Qui ci viene in mente ancora una volta la dimensione sbalorditiva di questi compagni di letto corporativi, le loro reti acquariane unificate (nel suo senso inferiore) – ricordandoci un’affermazione menzionata regolarmente in queste missive:
“In ogni nazione si trovano tali uomini e organizzazioni, responsabili del sistema capitalistico. Le ramificazioni delle loro attività e la loro presa finanziaria sull’umanità erano, prima della guerra [Seconda Guerra Mondiale], attive in ogni paese e sebbene siano andate clandestine durante la guerra, esistono ancora.
Formano un gruppo internazionale, strettamente interconnesso, che lavora in completa unità di idee e intenzioni e si conosce e si comprende. Questi uomini appartenevano sia alle Nazioni Alleate che alle Potenze dell’Asse; hanno lavorato insieme prima e durante l’intero periodo della guerra attraverso direzioni interconnesse, sotto falsi nomi e attraverso organizzazioni ingannevoli, aiutati da neutrali del loro stesso modo di pensare.
Nonostante il disastro che hanno causato sono di nuovo organizzati e persistono nei loro metodi; le loro relazioni internazionali permangono, i loro scopi sono immutati: sono la minaccia più grave per il genere umano.” 21
Blackrock:il manipolatore del mercato monetario
In cima alla pila c’è l’onnipresente Blackrock che gestisce trilioni di asset. Il 20 febbraio 2021, il direttore dell’OMS, il dottor Tedros Adhanom Ghebreyesus, ha dichiarato in una conferenza stampa che era,
“… preoccupato che la possibilità di contenere l’epidemia di coronavirus si stesse “chiudendo… credo che la finestra di opportunità sia ancora lì, ma che la finestra si stia restringendo” 22
Questo annuncio è arrivato solo poche settimane prima che Tedros dichiarasse falsamente una pandemia globale l’11 marzo (tecnicamente si trattava di un’epidemia minore), ma l’annuncio del 20 febbraio era già partito,
“La caduta più rapida dei mercati azionari globali nella storia finanziaria e il crollo più devastante dal crollo di Wall Street del 1929. La presunta causa del crollo finanziario era “Il Virus”, (secondo eminenti “analisti”), vale a dire la “massiccia diffusione” dell’epidemia al di fuori della Cina. Ma quella era una vera e propria menzogna, confutata dai dati ufficiali dell’OMS. La disinformazione dei media ha svolto un ruolo chiave nel guidare la campagna della paura”. 23
Tieniamo presente che l’inizio del 2020 è stato quando la crisi Covid pre-pianificata stava appena “decollando” dopo l’Event 201 organizzato da Gates pochi mesi prima nell’ottobre 2019.
A gennaio 2020 – poche settimane prima dell’annuncio di Tedros, Larry Fink of Blackrock (che è nel consiglio di amministrazione del WEF), ha annunciato una svolta radicale per gli investimenti aziendali – il denaro sarebbe “diventato verde”, citando il cambiamento climatico fittizio – e che il suo fondo sarebbe stato iniziare a disinvestire in petrolio, gas e carbone.
Ecco un altro esempio di come ci sia stata una cospirazione pianificata per diversi anni – da parte di una manciata di persone che usano la patina di una dottrina “verde” – “buona per l’umanità”.
Fink ha dato questi “ordini” al presidente Biden che si è messo volentieri in riga, nominando Brian Deese di Blackrock assistente del Presidente e direttore del Consiglio Economico Nazionale.24
Nel 2023, il mondo sta vacillando sotto l’onere economico che queste manipolazioni finanziarie hanno creato, uno di attacchi su più fronti che continueranno a tentare di attuare nei prossimi anni. Anche un possibile “reset finanziario” nel 2023.
WEF, ONU e OMS
Negli ultimi decenni, il WEF si è insidiosamente inserito nelle Nazioni Unite (ONU), compromettendo ulteriormente un organismo già corrotto, distorcendone le intenzioni originarie che registi come Dag Hammarskjold hanno così nobilmente sostenuto:
“Forse l’esempio più simbolico della spinta globalista del WEF è il controverso accordo di partenariato (in inglese) strategico che l’organizzazione ha firmato con le Nazioni Unite nel 2019, che molti ritengono aver coinvolto le Nazioni Unite nella logica di cooperazione pubblico-privato del WEF.
Secondo una lettera aperta (in inglese) firmata da più di 400 organizzazioni della società civile e 40 reti internazionali, l’accordo rappresenta una “inquietante cattura corporativa delle Nazioni Unite, che ha spinto il mondo pericolosamente verso una amministrazione globale privatizzata”
Le disposizioni del partenariato strategico, notano, “prevedono effettivamente che i leader aziendali diventino ‘consiglieri sussurrati’ per i capi dei dipartimenti del sistema delle Nazioni Unite, utilizzando il loro accesso privato per sostenere ‘soluzioni’ a scopo di lucro basate sul mercato, ai problemi globali, minando al contempo soluzioni reali radicate nell’interesse pubblico e a procedure democratiche trasparenti”. 25
È qui che il mondo si trova oggi, poiché l’OMS, strettamente affiliata e finanziata da Gates, sta tentando di far passare le modifiche a un trattato (entro il 2024) che le darebbe il controllo globale sulla salute umana, come parte dell’agenda Great Reset -in inglese (n.d.t.Grande Ripristino) del WEF.
Questa spinta è stata temporaneamente interrotta a maggio 2022, ma è ancora un’ambizione ardente che darebbe loro una quantità eccessiva di potere per prendere decisioni nei paesi sovrani – su come vivono le persone e come affrontano le pandemie, dai blocchi ai mandati sul trattamento dei vaccini
Il motivo per cui Plannedemic ha avuto tanto successo è perché i 194 paesi membri dell’OMS si sono iscritti come membri dal 1948, impegnandosi in accordi internazionali. Ma da quel momento l’OMS è diventata più controllante e dittatoriale (Sole in Ariete) – quindi attraverso la rispettabile patina di “diritto internazionale”, è stata in grado di dettare al mondo una linea di condotta.
È interessante notare che Schwab e l’OMS condividono un sole Ariete e una luna in Pesci! Giove in Sagittario dell’OMS ha una stretta sinastria con lo stellium in Sagittario del WEF. Per non dimenticare, l’OMS è un ente privato istituito dalla Fondazione Rockefeller, dettagliato in questa newsletter.
Nella seguente intervista, Un colpo di stato viene preparato utilizzando l’OMS (in inglese) – Catherine Austin Fitts discute la necessità di un continuo respingimento se l’umanità vuole evitare i “campi di concentramento digitali”.
I piani di Schwab si stanno svelando?
A quanto pare si stanno scatenando più strategie WEF, quindi troppe si stanno sgretolando. Il WEF è esso stesso forgiato da un conflitto interno: scoppia l’ammutinamento tra il personale del WEF per il ruolo di “Mr Davos (in inglese)”:
“Un gruppo di attuali ed ex membri dello staff del WEF … ha detto che l’82enne Schwab era legge a se stesso e si era circondato di “nessuno” che non erano in grado di gestire l’organizzazione che aveva fondato all’inizio degli anni ’70.
“Klaus è alla guida del WEF da 52 anni. Quando è nato [nel 1938] 122 dei 195 stati del mondo in questo momento non esistevano nemmeno. È completamente irresponsabile nei confronti di chiunque all’interno e all’esterno dell’organizzazione “, ha affermato il gruppo.
“Siamo un gruppo di dipendenti attuali ed ex del WEF. Vogliamo svolgere il nostro ruolo nel promuovere il dibattito sul ruolo che questa organizzazione svolge nel mondo”. Il gruppo ha dichiarato di voler rimanere anonimo. “Esitiamo a farci avanti perché Klaus è molto ben collegato e può renderci la vita molto difficile anche dopo che avremo lasciato il WEF.” 26
Una “legge a se stesso” si riferisce al fatto che mein fuhrer ha diverse tendenze dittatoriali nel suo oroscopo – in particolare il Leone all’ascendente con Sole-Saturno dominante in Ariete. Sia l’Ariete che il Leone sono condotti per il primo raggio di volontà-potere, che può anche essere nella sua struttura di raggio. (La nativa Germania di Schwab è una personalità di primo raggio).
Con Mercurio in Ariete quadrato a Plutone in Cancro, Schwab ha grandi poteri di persuasione, forse anche ipnotici. Il governatore del Cancro, la Luna, è posto in Pesci, dando una comprensione delle sottigliezze della coscienza di massa e della suggestione. La luna è anche in gran trigono con Plutone in Cancro e il nodo nord in Scorpione – il mesmerista o “agente dell’inganno”.
Dall’inizio del 2020, quando Urano era congiunto al mediocielo di Schwab (vicino al suo ritorno di Urano di 84 anni), ha acquisito notorietà: il volto pubblico esterno di diverse cabale invisibili. Per molti versi sembra che Schwab sia totalmente all’altezza della sua immagine di “Dr. Evil”, tenendo molti discorsi sulle sue visioni, che sono veri e propri esercizi di manipolazione di massa.
La recente luna nuova del 21 gennaio in Acquario è caduta di fronte al medio cielo progresso di Schwab, indicando un possibile cambiamento nelle sue fortune. Inoltre, Saturno in transito si opponeva al suo ascendente Leone, costringendolo a riconsiderare i suoi rapporti con tutti.
“Il forum di quest’anno [2023] ha presentato il nuovo stato del mondo: diviso, risentito e cupo”, Gal Luft, direttore dell’Istituto per l’analisi della sicurezza globale con sede a Washington … “Davos è diventato lo spogliatoio dell’Occidente ed è più che mai separato dal resto.
Non rappresenta più le vere preoccupazioni della maggior parte della popolazione mondiale. La sua ossessione per il cambiamento climatico, la giustizia sociale, il genere e altre forme di argomenti d’attenzione lo ha reso uno zimbello e un bersaglio di disprezzo per la maggior parte del mondo 27
In conclusione, è ovvio che il mondo si sta muovendo verso una più stretta cooperazione, con legami culturali e commerciali tra le nazioni e che molte di queste associazioni sono naturali e inevitabili.
Tuttavia, il motivo di molte di queste associazioni deve essere attentamente esaminato e trasparente per il resto dell’Umanità. Le decisioni prese dai pochi che stanno tentando di dirottare il Piano Planetario non possono essere consentite: l’umanità deve riprendere il controllo del proprio destino. Possiamo noi tutti continuare a coltivare una più ampia consapevolezza di questo argomento, nel nostro ruolo di cittadini globali in erba!
Vedi anche:
WEF, Klaus Schwab, Great Reset – Nov. 2020 (1)
WEF, Klaus Schwab, Great Reset – Dec. 2020 (2)
WEF, Klaus Schwab, Great Reset – Jan. 2021 (3)
WEF, Klaus Schwab, Great Reset – Jan. 2022 (4)
wpanchor id=”#tax”]Tassateci ora, dicono gli ultra ricchi
In modo incoraggiante, all’ultimo vertice di Davos del gennaio 2023, più di 200 membri dell’élite dei super ricchi hanno invitato i governi di tutto il mondo a “tassarci” per aiutare miliardi di persone alle prese con la crisi del costo della vita. (“Tassateci ora”: invito degli ultra-ricchi ai governi a introdurre tasse sul patrimonio in inglese)
Un gesto ingenuo e vuoto con dei filamenti attaccati – o genuino e generoso?
Un incontro dell'”élite globale” a Davos per discutere della “cooperazione in un mondo frammentato (in inglese)” è inutile se non si sfida la causa principale della divisione”, hanno affermato in una lettera aperta (in inglese) pubblicata mercoledì. “Difendere la democrazia e costruire la cooperazione richiede azioni per costruire economie più eque in questo momento – non è un problema che può essere lasciato risolvere ai nostri figli.
L’ente di beneficenza per lo sviluppo Oxfam ha scoperto che i migliori avevano intascato 26 trilioni di dollari (21 trilioni di sterline) (in inglese) in nuova ricchezza fino alla fine del 2021. Ciò rappresentava il 63% della nuova ricchezza totale, mentre il resto andava al restante 99% delle persone.” 28
Chat GPT: la tecnologia non può sostituire la creatività umana
Inoltre, sulla scia della tecnologia uraniana e acquariana, è opportuno considerare questa nuova sensazione:
“In meno di un mese, la chatbot ChatGPT ha avuto un successo strepitoso. Dagli accademici ai tecnici al pubblico in generale, l’intelligenza artificiale (AI) dello strumento ChatGPT lascia a bocca aperta.
I social network e gli articoli di stampa in diverse lingue sono pieni di esempi dei risultati più che impressionanti di coloro che hanno testato ChatGPT. La conclusione è unanime: mozzafiato. Puoi chiedere a ChatGPT di scrivere la sceneggiatura di un film, il piano di una tesi o il codice del computer. Insomma, è un robot completamente “generalista”. 29
Questa nuova tecnologia è attualmente di gran moda, ma sono state sollevate serie preoccupazioni. Renderà le persone mentalmente pigre, non dando alcuna comprensione alla conoscenza?Già le autorità stanno vietando ChatGPT nelle università. In che modo le persone dovrebbero imparare profondamente con questo tipo di tecnologia? Gli studenti supereranno gli esami senza capire veramente nulla, senza usare il loro intelletto o processi di ragionamento critico?
“ChatGPT ha causato allarme tra le istituzioni educative per la sua capacità di eludere gli strumenti di rilevamento del plagio. Martedì, un docente della Deakin University in Australia ha rivelato che i robot sono stati rilevati in un quinto delle valutazioni, suscitando preoccupazioni sul fatto che l’intelligenza artificiale venga ampiamente utilizzata per imbrogliare negli esami.30
Già le prossime generazioni si stanno immergendo in una cultura della menzogna e dell’imbroglio. Gli studenti che ottengono qualifiche false – non attraverso il proprio apprendimento, ma con l’intelligenza artificiale – come faranno ad applicare questa “conoscenza” nella professione scelta? Questa tecnologia ha un grande potenziale per instupidire ulteriormente l’umanità, per ridurre gli standard nell’istruzione e per preparare l’umanità a un controllo ancora maggiore da parte della Big Tech:
“Ma i suoi algoritmi hanno anche preoccupato molte persone. Elon Musk, uno dei creatori di OpenAI nel dicembre 2015, si è appena allarmato per il fatto che ChatGPT si rifiuti di rispondere a domande su argomenti molto specifici, e in particolare relativi all’ambiente.
Tutto è iniziato con il filosofo ed esperto di energia Alex Epstein, che spiega di aver ricevuto un rifiuto da ChatGPT dopo aver posto una domanda sui combustibili fossili.
“Allarme: ChatGPT di @OpenAI ora *proibisce espressamente le argomentazioni a favore dei combustibili fossili*. (Prima le offriva)”, ha scritto Epstein su Twitter il 24 dicembre. “Non solo, esclude l’energia nucleare dai suoi contro-suggerimenti. @sama, qual è il motivo di questa policy?”” 31
Allo stesso modo, altri argomenti controversi come i vaccini hanno già stabilito algoritmi che si allineano con una narrativa principale distorta. Un collega dice,
“Il pensatore è l’anima, l’umanità sta ancora imparando a pensare. L’attività intellettuale non è espressione dell’anima, ma “materia luminosa”, esotericamente parlando l’anima non c’è.”
Dopo che un fan gli ha inviato una canzone generata da ChatGPT, “nello stile di Nick Cave”, il musicista australiano si è infuriato, definendola “stronzata… una grottesca presa in giro di ciò che significa essere umani”. 32
In effetti, le canzoni di Cave sono emerse dalla sua anima, dalla cruda esperienza di vita, quindi nella versione chatbot “l’anima non c’è”. Cave continua, inchiodando davvero filosoficamente il problema dell’IA:
“Il cantante ha risposto … dicendo che “dozzine” di fan, “la maggior parte ronzante di una sorta di soggezione algoritmica”, gli avevano inviato canzoni prodotte da ChatGPT.
“Basti dire che non provo lo stesso entusiasmo per questa tecnologia”, ha scritto. “Capisco che ChatGPT sia agli inizi, ma forse questo è l’orrore emergente dell’IA: che sarà per sempre agli inizi, poiché dovrà sempre andare oltre e la direzione è sempre avanti, sempre più veloce.
“Non può mai essere annullata o rallentata, poiché ci spinge verso un futuro utopico, forse, o verso la nostra totale distruzione. Chi può dire quale? A giudicare da questa canzone “nello stile di Nick Cave”, però, non ha un bell’aspetto, Mark. L’apocalisse è a buon punto. Questa canzone fa schifo.
Ha definito ChatGPT un esercizio di “replica come parodia”.
“Scrivere una buona canzone non è imitazione, o replica, o parodia, è il contrario”, ha scritto. “È un atto di auto-omicidio che distrugge tutto ciò che si è cercato di produrre in passato. Sono quelle partenze pericolose e strazianti che catapultano l’artista oltre i limiti di ciò che riconosce come il proprio io conosciuto.
“Questo fa parte dell’autentica lotta creativa che precede l’invenzione di una lirica unica di valore effettivo; è il confronto senza fiato con la propria vulnerabilità, la propria pericolosità, la propria piccolezza, contrapposta a un senso di scoperta improvvisa e scioccante; è l’atto artistico redentore che scuote il cuore dell’ascoltatore, dove l’ascoltatore riconosce nel funzionamento interno della canzone il proprio sangue, la propria lotta, la propria sofferenza.33
Teniamo presente che tutti gli aspetti dell’IA sono il grande sogno e la provincia speciale del WEF. L’intelligenza artificiale non è “cattiva”, come qualsiasi altra cosa: può essere usata o abusata, è tutta una questione di motivazione che sta dietro.
Diverse aziende e individui Big Tech di alto profilo sono associati a OpenAI, come Microsoft, Infosys, Peter Thiel ed Elon Musk. Le preoccupazioni per l’uso improprio dell’IA esistono da tempo:
Alcuni scienziati, come Stephen Hawking e Stuart Russell, hanno espresso la preoccupazione che se un giorno l’IA avanzata acquisisse la capacità di riprogettarsi a un ritmo sempre crescente, un’inarrestabile “esplosione di intelligenza (in inglese)” potrebbe portare all’estinzione umana.
Musk definisce l’IA come la “più grande minaccia esistenziale dell’umanità”. I fondatori di OpenAI l’hanno strutturata come un’organizzazione senza scopo di lucro in modo da poter concentrare la sua ricerca sul dare contributi positivi a lungo termine all’umanità.
Musk e Altman hanno dichiarato di essere in parte motivati dalle preoccupazioni per il rischio esistenziale derivante dall’intelligenza artificiale generale. OpenAI afferma che “è difficile capire quanto l’intelligenza artificiale a livello umano possa giovare alla società” e che è altrettanto difficile comprendere “quanto potrebbe danneggiare la società se costruita o utilizzata in modo errato”34
Il fantasma del robot AI – Hal, ritorna dal film cupamente predittivo del 1968, 2001: Odissea nello spazio (vedi newsletter), ““I’m sorry Dave, I’m afraid I can’t do that”” (video 3′). L’oroscopo di OpenAI è molto informativo. Poiché l’ora è sconosciuta, è stato assegnato un ascendente Acquario speculativo.
OpenAI è “nato” sette anni fa – vicino alla luna nuova, con diversi posizionamenti in Sagittario – Sole, Luna e Saturno. Sagittario, il segno della filosofia spirituale, ma anche attraverso il suo governatore Giove – l’enorme distesa di conoscenza, di tutto ciò che c’è da sapere sulla Terra e sull’universo. (E forse, il suddetto idealismo/fanatismo dell’oroscopo WEF.)
La congiunzione Sole-Luna quadra il governatore del Sagittario – Giove in Vergine, il segno della discriminazione mentale, dell’erudizione e dell’attenzione ai minimi dettagli. La sfida di questa quadratura sembra essere come raccogliere la conoscenza su larga scala senza compromettere l’etica e i principi (Sagittario).
Ciò sembra essere particolarmente vero, ora che Saturno in transito sta per entrare in Pesci e sarà in quadratura con Saturno natale in Sagittario.
Il pianeta mentale Venere è nell’intuitivo Scorpione, in esatto trigono a Nettuno in Pesci, portando un carisma molto magico a questo prodotto. E in effetti lo è – si digita una frase nel bot e si riceve un saggio di 20 pagine, una sceneggiatura di un film o un’app in codice – in pochi secondi, è incredibile!
Se Acquario è l’ascendente corretto, allora il suo governatore “scientifico” Urano è molto importante, posto nel segno delle nuove idee pionieristiche – Ariete, che governa gerarchicamente. Urano è a sua volta, quasi esattamente opposto a Marte, il dio della guerra – in Bilancia il pacificatore, indicando alcuni conflitti e controversie intorno a questo prodotto. Urano forma anche un trigono armonioso con Sole-Luna in Sagittario, svolgendo un ruolo importante nel collegare lo scopo dell’anima (se ne ha una!), all’espressione esteriore della personalità.
Mercurio la mente, il messaggero, è in Capricorno, luogo eccellente per l’organizzazione della conoscenza e per gli affari accorti. Mercurio è praticamente privo di aspetti rispetto a qualsiasi altro pianeta, ad eccezione di un’ampia congiunzione con la Luna in Sagittario. Un pianeta senza aspetti può essere molto debole o molto forte, quest’ultimo molto probabilmente!
A V V I S O
Solo per gli Stati Uniti offre uno sconto permanente del 15% su tutti i titoli + libri gratuiti.
(Poiché i costi di spedizione al di fuori degli Stati Uniti sono troppo elevati.)
~ Ti manca il set completo? O vuoi fare un regalo premuroso? ~
Gli ultimi vent’anni di scritti di Phillip Lindsay –
newsletters e articoli di astrologia esoterica e saggezza eterna,
incluso il video gratuito on line, The Hidden History of Humanity – La Storia nascosta dell’Umanità – qui la versione sottotitolata in italiano.
Tre nuovi titoli …
Amazon is an alternative for cheaper postage outside of the USA,
but if you are resident of the USA, please support the author by buying here:
Anime Acquario: Stati Uniti e Russia
(Vedi anche Triangolo dell’era dell’Acquario: Gran Bretagna, Russia e Stati Uniti 2021.)
Dichiarazione di non responsabilità: l’autore deve ribadire che non è né “pro-Putin” né un “apologeta russo”. Come astrologo, si cerca di rimanere apolitici e di analizzare spassionatamente. Possiamo noi tutti coltivare la tolleranza e la comprensione in questa attuale tensione mondiale!
Quando il Sole è nel suo passaggio annuale attraverso l’Acquario, vale sempre la pena ripeterlo, specialmente durante questo periodo invernale più freddo (gennaio-febbraio 2023], quando la Russia è strategicamente pronta per un’invasione su vasta scala che potrebbe anche avvenire sull’intero periodo lunare Acquario del 5 febbraio (stranamente, il grado dell’opposizione sole-luna è a cavallo del segno all’ascendente del compositore russo Shostakovich – vedi più avanti).
Ancora una volta, come va ripetuto, il 99% dei media occidentali non fornisce un quadro chiaro di ciò che sta accadendo in Ucraina. La situazione ha sempre una svolta positiva a favore dell’Ucraina, quando in realtà è vero il contrario. Il colonnello americano in pensione Douglas MacGregor ha recentemente dichiarato:
“La guerra per procura di Washington con la Russia è il risultato di un piano accuratamente costruito per coinvolgere la Russia in conflitto con il suo vicino ucraino. Dal momento in cui il presidente Putin ha indicato che il suo governo non avrebbe tollerato una presenza militare della NATO alle porte della Russia in Ucraina, Washington ha cercato di accelerare lo sviluppo dell’Ucraina in una potenza militare regionale ostile alla Russia.
Il colpo di stato di Maidan [2014] ha permesso agli agenti di Washington a Kiev di insediare un governo che avrebbe collaborato a questo progetto. La recente ammissione del primo ministro [tedesco] Merkel secondo cui lei e i suoi colleghi europei hanno cercato di sfruttare gli accordi di Minsk per guadagnare tempo per l’edificio militare in Ucraina conferma la tragica verità di questa questione. (“Il colonnello degli Stati Uniti spiega il ruolo dell’America nel provocare il conflitto Russia-Ucraina in inglese.)
Va notato che negli ultimi anni la Germania è caduta sotto la pesante influenza degli Stati Uniti, eseguendo obbedientemente i suoi ordini – scioccante ma vero. Anche l’ex cancelliere Angela Merkel ha recentemente affermato in questo passaggio molto informativo che lei e altri avevano mentito sugli accordi di Minsk:
L’accordo di Minsk del 2014 è stato un tentativo di guadagnare tempo per l’Ucraina. L’Ucraina ha usato questo tempo per diventare più forte, come si può vedere oggi”. Secondo l’ex cancelliere, “era chiaro a tutti” che il conflitto era sospeso e il problema non era risolto, “ma è stato proprio questo a dare all’Ucraina un tempo prezioso”. (Agenzia di stampa Tass)
La Merkel è stata aspramente criticata per aver ammesso che lei e gli altri leader occidentali hanno deliberatamente ingannato la Russia sulle loro vere intenzioni nei confronti di Minsk. Il fatto è che non avevano intenzione di fare pressioni sull’Ucraina affinché rispettasse i termini del trattato e lo sapevano fin dall’inizio.
Quello che sappiamo per certo è che né la Merkel né i suoi alleati sono mai stati interessati alla pace. In secondo luogo, ora sappiamo che hanno mantenuto la frode per 7 anni prima che lei rovesciasse i fagioli e ammettesse cosa stavano veramente facendo.
E infine, ora sappiamo dai commenti della Merkel che l’obiettivo strategico di Washington era l’opposto dell’accordo di Minsk. Il vero obiettivo era creare un’Ucraina fortemente militarizzata che avrebbe proseguito la guerra per procura di Washington contro la Russia. Quello era l’obiettivo primario, la guerra alla Russia.
… Volevano una guerra, che è lo stesso motivo per cui [l’allora primo ministro britannico] Boris Johnson ha messo la parola fine su un accordo che Zelenskiy aveva negoziato con Mosca a marzo. Johnson ha sabotato l’accordo perché Washington voleva una guerra.
Ma c’è un prezzo da pagare per mentire, e quel prezzo si presenta sotto forma di sfiducia, che è la perniciosa erosione della fiducia che rende impossibile risolvere questioni di reciproco interesse. Il vicepresidente russo del Consiglio di sicurezza nazionale, Dmitry Medvedev, ha espresso le sue opinioni sulla questione proprio questa settimana nei termini più amari. Egli ha detto:
“Il comportamento di Washington e di altri quest’anno” è l’ultimo monito a tutte le nazioni: non ci possono essere affari con il mondo anglosassone [perché] è un ladro, un imbroglione, un baro che potrebbe fare qualsiasi cosa.
D’ora in poi faremo a meno di loro fino a quando non salirà al potere una nuova generazione di politici sensibili… Non c’è nessuno in Occidente con cui potremmo trattare di qualcosa per qualsiasi motivo. (L’ex presidente russo delinea la tempistica per la riconciliazione con l’Occidente in inglese)
“Un ladro, un truffatore, un baro” – Gran Bretagna, Stati Uniti e NATO hanno tutti la presenza dei “Gemelli ingannevoli” nei loro oroscopi exoterici ed esoterici! Da qui il retroscena che determina ciò che si svolgerà nei prossimi mesi o addirittura settimane (scritto alla fine di gennaio 2023).
La Portavoce stampa – Messaggio appassionato di Maria Zakharova al cancelliere tedesco Olaf Scholz.
“Nella filosofia russa esiste un concetto come “sobornost”. Il dizionario inglese lo traduce come “conciliarity”(n.d.t. conciliarità in italiano). Questa parola esprime la vibrazione fondamentale e profonda del popolo multinazionale russo:
“Sobornost è una sinfonia, una coerenza armoniosa, un’onniscienza.” LP Krasavin.
“Sobornost è l’unità organica e indissolubile di ‘io’ e ‘tu’ che nasce dall’unità primaria di ‘noi’.” S.L. Franco.
“Sobornost è un’unità organica, il cui inizio vivente è la grazia divina dell’amore reciproco”. SA Khomyakov. 35
Governatori dell’Acquario: Urano e Giove
Poiché l’Acquario è governato da Urano e Giove rispettivamente a livello di personalità e anima, le attuali posizioni di questi pianeti in Toro e Ariete influenzeranno le azioni intraprese da entrambe le nazioni.
Teniamo presente che la Russia è un’anima di settimo raggio governata da Urano, il raggio dell’organizzazione, che si riflette nel loro esercito ben organizzato, contrariamente ai rapporti occidentali. Il Toro è un segno governato esotericamente da Vulcano, agente del primo raggio di volontà o potere.
Questo è il motivo per cui il Toro può essere brutale nel suo uso del potere, impiegando l ‘”aspetto martello” di Vulcano la Fucina: “È distruttivo perché “cocciuto come un toro”, e perché il martello è l’attributo di Vulcano che in lui prevale.” 36
(Hitler, che ha organizzato un’importante offensiva contro la Russia, aveva il sole in Toro e risponde bene a questa descrizione di cui sopra, specialmente attraverso il suo libro Mein Kampf, dove ha usato “ripetizioni e argomentazioni incessanti“, per “martellare” i suoi punti a casa.)
Inoltre, Mosca è un’anima del Toro, 37 che afferma la perseveranza della Russia nel portare a termine i suoi obiettivi dichiarati – dal momento che tutti i tentativi di negoziare con l’Occidente sono stati ignorati – insieme a continue provocazioni alla Russia.
La NATO e l’Occidente devono avere un breve ricordo di ciò che accadde in Cecenia nel 2000 – con Putin al timone. Nei mesi invernali di gennaio-febbraio, la Russia ha quasi completamente distrutto la città di Grozny ed è riuscita a porre la Cecenia sotto il controllo diretto di Mosca entro la fine di aprile. 38
L’anima del Toro di Mosca riflette anche la tenacia, la tenacia e persino la testardaggine della Russia! Pensa all’orribile assedio di Leningrado da parte dei nazisti per due anni e mezzo, che ha attraversato tre inverni gelidi, la fame, una massiccia perdita di vite umane, ma alla fine la vittoria. (Vedi la sezione successiva su Dmitri Shostakovich.)
Quando si considera Giove, il governatore esoterico dell’Acquario, la sua attuale collocazione in Ariete non ammorbidisce la situazione, anche se Giove è il governatore del 2° raggio di amore-saggezza. L’Ariete governato da Marte è il segno della guerra e il 1° raggio di volontà-potere passa attraverso questo segno, insieme al 7° raggio che è l’anima della Russia.
Giove nella sua espressione exoterica in Ariete può rappresentare l’azione positiva e l’entusiasmo ma anche l’arroganza e lo zelo eccessivo, il fanatismo, l’imprudenza o l’impulsività. Ovviamente questo potrebbe valere per entrambi i lati del conflitto, ma dato il prodigioso potere di Urano in Toro, potrebbe essere notevolmente amplificato da Giove in Ariete.
La NATO ha diversi pianeti in Ariete che ritraggono molto accuratamente il loro atteggiamento aggressivo. Il loro Mercurio in Ariete è stato attivato nel 2022 dal transito di Giove, ora pronto ad attivare l’intero stellium tra il 26 gennaio e il 10 marzo. (Vedi il recente articolo dell’autore: NATO: i cani da attacco ariete degli USA (2022)
Durante quel periodo, Giove si unirà a Marte della NATO nel proprio segno dell’Ariete – 19-23 febbraio, con un giorno di grande pericolo quando la luna sarà in Ariete il 22 febbraio.
Teniamo presente che l ‘”operazione militare” iniziata dalla Russia nel febbraio 2022 è stata piuttosto contenuta, sperando di portare l’Ucraina ai colloqui di pace e alla risoluzione. L’influenza della Bilancia di Putin ha prevalso, tra gli appelli di molti in Russia a impegnarsi molto di più.
Ora, dopo un anno – il piano metodico della Russia ha raggiunto un punto in cui è imminente una guerra su vasta scala – tatticamente, il terreno è quasi ghiacciato. Possa esserci un minimo di sofferenza da entrambe le parti – l’ultimo anno è stato particolarmente orribile per gli ucraini, con un altissimo tasso di vittime nel loro esercito – molto più alto di quanto riportato, stimato da alcuni vicino al mezzo milione:
“Le vittime ucraine corrono a un ritmo compreso tra 600 e 1.000 al giorno. Un consigliere presidenziale, Oleksiy Arestovych, ha detto al Guardian questa settimana che ci sono stati 150 morti e 800 feriti al giorno in inglese; un altro, Mykhaylo Podolyak, ha detto alla BBC che venivano uccisi dai 100 ai 200 soldati ucraini al giorno” 39
Il dolore e la distruzione causati in Ucraina richiederanno decenni per guarire e ricostruire. Gli avvoltoi aziendali come Blackrock stanno già girando in tondo, avendo stretto accordi recenti con il presidente Zelenskiy. L’ex ispettore delle armi – Scott Ritter, ha dichiarato di recente,
“I tassi di vittime subiti dall’Ucraina, che a volte raggiungono più di 1.000 uomini al giorno, superano di gran lunga la sua capacità di mobilitare e addestrare sostituti… La Russia… è in procinto di finalizzare una mobilitazione di oltre 300.000 uomini che sembrano essere dotati di i sistemi d’arma più avanzati dell’arsenale russo.
Quando queste forze arriveranno in pieno sul campo di battaglia, entro la fine di gennaio [Sole in Acquario], l’Ucraina non avrà risposta. Questa dura realtà, se unita all’annessione da parte della Russia di oltre il 20% del territorio dell’Ucraina e danni alle infrastrutture che si avvicinano a 1 trilione di dollari, fa ben sperare per il futuro dell’Ucraina.
C’è un vecchio detto russo: “Un russo imbriglia lentamente ma cavalca velocemente”. Questo sembra essere ciò che sta accadendo riguardo al conflitto russo-ucraino” 40
La Russia e gli Stati Uniti sono due anime dell’Acquario e personalità di sesto raggio. Ci si deve chiedere, quale nazione sta combattendo per la propria anima e quale nazione è bloccata nel fanatismo della sua espressione di personalità di sesto raggio?
L’altro fattore che aggiunge molta gravità alla situazione è che anche Saturno, il signore del karma, è in Acquario, sta per lasciare questo segno ed entrare in Pesci, all’inizio di marzo 2023.
Poco prima, tuttavia, Saturno si congiunge alla luna degli Stati Uniti in Acquario (l’Abitante) – nell’oroscopo exoterico del 1776, mettendo alla prova la forza emotiva e sfidando la superficialità dell’Acquario che “espone ogni cosa alla finestra e sovente c’è poco da scoprire nella stanza dietro quella finestra.” 41
In altre parole, tutta la boria e la spavalderia mostrate finora nei confronti della Russia evaporerà in un’umiliante resa dei conti da parte dell’Occidente, a causa di una riuscita disfatta russa dell’Ucraina? Ciò avverrà dal 1° al 14 febbraio, dove Saturno in transito può essere gravato da un senso di colpa, vergogna, perdita e separazione. Subito dopo, Giove in transito fa la sua già citata congiunzione con Marte della NATO in Ariete, quindi le 3-4 settimane dalla fine di gennaio alla fine di febbraio 2023 saranno il periodo di pericolo principale.
La tubercolosi sta decimando l’esercito ucraino
Un altro rapporto recente è che c’è un’epidemia di tubercolosi che attraversa l’esercito ucraino (in inglese), già un problema in tutta l’Ucraina prima della guerra. Questo è uno sviluppo molto sfortunato e ovviamente simile (ma molto peggiore) alla malattia respiratoria del virus Covid.
Poiché ora è inverno, la tubercolosi si diffonde più facilmente senza “la luce del Sole, con i suoi raggi profilattici, [che] può disperdere i temuti sintomi della tubercolosi…. La tubercolosi è l’effetto dell’abuso di energia di secondo raggio.” 42
La tubercolosi è un’antica malattia di Atlantide che è stata quasi debellata un secolo fa, ma che è recentemente risorta. In questa terza e ultima fase delle Guerre Mondiali, è nella finestra della ricapitolazione dell’era di Atlantide:
“Il male e la malvagità dell’epoca Atlantidea ebbe poi un vero e proprio ritorno durante la decadenza dell’impero romano [Nerone et al]. La vita fu corrotta dai miasmi del più sfrenato egoismo e ne furono inquinate le fonti stesse della vita.
Gli uomini vivevano e respiravano solo per procurarsi il massimo lusso e una pletora di oggetti e beni materiali. Rosi dal desiderio, perseguivano il sogno di non morire mai e prolungare indefinitamente la vita, accumulando tutto ciò che bramavano.
… È in questa situazione che si annidano le origini della tubercolosi. Essa colpisce gli organi che all’uomo servono per respirare e vivere e fu la pena imposta dalla Gran Loggia Bianca; i Maestri promulgarono una nuova legge…
.. ” “Chi vive per i soli beni materiali, chi sacrifica ogni virtù per acquisire ciò che non può durare, morirà alla vita, gli mancherà il respiro, eppure rifiuterà il pensiero della morte fino all’appello finale” 43
I soldati ucraini non sono necessariamente colpevoli di questi peccati atlantidei; molto probabilmente a causa di condizioni di vita inadatte e di una cattiva alimentazione, hanno facilmente ceduto. La tubercolosi è più probabilmente correlata al karma dei loro leader a Kiev e alla corruzione generale a lungo termine all’interno di quella nazione.
È stato stimato da alcuni che i 100 miliardi di dollari di donazioni e armi statunitensi all’Ucraina, circa un terzo hanno raggiunto l’obiettivo – il resto è scomparso nelle mani di oligarchi, politici e commercianti neri. Per quanto ne sappiamo, una vera epidemia potrebbe presto fare il giro del mondo: la tubercolosi, Dio non voglia. Eppure i globalisti ne hanno parlato, come accennato in precedenza: “La tubercolosi sarà il prossimo spavento pandemico?”
“La vittoria russa in questa guerra (e sta arrivando) manderà allo stesso modo un altro shock attraverso l’Europa, portando alla fine dell’attuale ordine europeo attraverso l’UE a Bruxelles, o per lo meno alla fine di molti dei leader tecnocratici in maggior parte delle nazioni dell’UE. Il popolo ucraino è stato ingannato dall’Occidente, sedotto dal desiderio e dalle lusinghe del capitalismo neoliberista, della ricchezza, dell’adesione all’UE e alla NATO.
Le potenze occidentali, in particolare Stati Uniti, Regno Unito e Germania, hanno usato e stanno usando l’Ucraina in modo vergognoso, scioccante e criminale per indebolire e si spera di smantellare il “regime di Putin”, per dividere (balcanizzare) la Federazione Russa o installare un altro fantoccio simile a Eltsin a Mosca, spera l’Occidente.44 Il generale MacGregor commenta ancora una volta in questo video. in inglese.
Come invocare l’anima dell’Acquario degli Stati Uniti?
Il conflitto Russia-Ucraina ha diverse date per la sua origine, che la maggior parte conosce, come il 2014, il 2008, i primi anni 2000 e gli anni ’90 (in inglese). In ogni data, in particolare con il più recente colpo di stato di Maidan nel 2014 istigato dagli Stati Uniti, gli Stati Uniti e la NATO hanno palesemente interferito e rinnegato gli accordi del passato trattato con la Russia. Ora, nell’ultimo anno abbiamo assistito a uno sconsiderato fanatismo da parte loro, che esprime il peggio della personalità USA di sesto raggio/Gemelli – che sembra essere completamente ossessionata, se non posseduta.
Ci sono stati molti casi di quest’ultimo, (per chi ha occhi per vedere) in vari leader in tutto il mondo negli ultimi anni – a livello statale e federale, in diretta visione televisiva. La possessione da parte di forze oscure si è verificata con diversi leader nazisti durante la seconda guerra mondiale, Hitler ovviamente, ma molti altri:
“La Gerarchia fa una distinzione tra la massa sconcertata, la gioventù mal istruita e i capi ossessionati in tutti i rami del governo.
Questi ultimi non sono che “gusci” ossessionati da entità maligne, donde il loro potere dinamico, concentrato, la loro terribile astuzia e abilità, basate su antichissime esperienze malvagie e la falsità da cui deriva la loro falsa propaganda
Sono lo spirito del materialismo incarnato, privo di qualsiasi percezione e sentimento sinceri, senza la luce dell’amore e della comprensione, ma fortemente animato dall’energia stessa della sostanza.
È tempo che gli uomini si rendano conto di che natura siano coloro che, favoriti da questo gruppo di costellazioni, tentano di rendere schiava la razza umana. La loro attività fu possibile per l’influsso terreno di Capricornus; essi stessi furono evocati dal loro passato malvagio, dalla materialità della stessa natura umana e dal potere dell’egoismo collettivo del genere umano. 45
Come sottolineato nel saggio dell’autore, Nazi Germania: Una Astro-Storica Analisi (in inglese), cinque dei sette membri principali (“i sette iniziatori”) – della cerchia ristretta di Hitler – incluso Hitler, avevano la luna in Capricorno. Ora, più di 80 anni dopo, nel 2023, predatori simili si aggirano di nuovo sulla Terra (non se ne sono mai veramente andati), quindi è “tempo che gli uomini si risveglino alla natura di questi esseri”.
Uno dei problemi degli ultimi anni è stato che la maggior parte dell’Umanità non avrebbe mai potuto immaginare che esistessero persone così. Breve memoria della storia!
Naturalmente, anche la Russia ha una personalità di sesto raggio ed è capace di estremi – la “crudeltà fanatica di sesto raggio” delle purghe staliniste, ma la sua principale espressione in questa fase sembra essere una ferma devozione ad affrontare l’assedio che le è stato portato nel 21° secolo – attraverso l’Ucraina. (L’ironia di questo “assedio” istigato dall’Occidente, viene messa in luce più avanti nel profilo di Shostakvich e dell’assedio nazista di Leningrado durante la seconda guerra mondiale.)
Vari gruppi di meditazione in tutto il mondo hanno tentato di invocare le anime nazionali nel triangolo di Stati Uniti, Russia e Gran Bretagna. Alcuni credono che solo la Russia stia mantenendo la sanità mentale o la moderazione in questa situazione, il che ovviamente va contro l’intera narrativa propagandistica dell’Occidente. Ma qualunque credenza o conoscenza detenga lo studente spirituale, deve essere mantenuto il bene superiore di armonizzare questo triangolo.
Poiché gli Stati Uniti hanno attualmente il controllo sulla Gran Bretagna e su gran parte dell’Europa, sembra che la sfida principale sia come si può invocare l’anima degli Stati Uniti in modo più potente:anima acquario-2° raggio amore-saggezza?
Tutti i gruppi di meditazione sono in grado di condurre una meditazione regolare molto semplice che invoca un flusso armonioso all’interno del triangolo, invocando le anime dell’Acquario della Russia e degli Stati Uniti, più l’anima dei Gemelli/2° raggio della Gran Bretagna. Una componente chiave di questo può essere la visualizzazione di Ginevra, il proposto centro planetario del cuore – come “l’occhio nel triangolo”, tanto più che la sua “giurisdizione” copre tutta l’Europa e la Russia.
Ci vengono in mente le pratiche misure esoteriche che devono essere prese con una certa urgenza, quando si guardano interviste come la seguente con Chris Hedges, la cui analisi degli Stati Uniti e dell’egemonia globale è sempre piuttosto accurata.
P R O M E M O R I A
Stiamo ancora accettando invii per le presentazioni della conferenza.
Se sei interessato a farlo, in accordo con i criteri indicati al link sottostante, ti preghiamo di inviarci un’e-mail.
Conferenza Ariete 2023
~ European Unity: Toward Global Unification ~
~ L’unità europea: verso l’unificazione globale ~
L’Aquarian Wisdom Retreat Center (AWCR) sta pianificando una conferenza al festival della luna piena dell’Ariete, dall’1 al 4 aprile 2023. Invitiamo i colleghi dall’Europa e da tutto il mondo a partecipare a questo evento digitale zoom. Leggi qui
Shostakovich, Ascendente Acquario: La sinfonia di Leningrado
Inizialmente l’autore aveva pianificato di scrivere un profilo su Beethoven, che è una buona prospettiva per l’ascendente Acquario. Ma a causa di una serie di “coincidenze”, il compositore e pianista russo – Dmitri Shostakovich, sarà oggetto di una storia straordinaria – specialmente durante l’attuale periodo di propaganda divisiva e “cultura dell’annullamento” delle arti russe!
“La settima sinfonia di Shostakovich è stata scritta nel 1941, principalmente durante l’assedio di Leningrado da parte delle forze naziste. Quando ebbe la sua prima nella città devastata dalla guerra il 9 agosto 1942 – eseguita dai musicisti emaciati e sopravvissuti dell’Orchestra della Radio di Leningrado, integrata da artisti militari, davanti a un pubblico affamato ma euforico – fu salutata come un faro universale di resistenza alla barbarie. Il direttore d’orchestra, Karl Eliasberg, ha concluso che “in quel momento, abbiamo trionfato sulla macchina da guerra nazista senz’anima“.46
Shostakovich ha un oroscopo (vedi sotto) con ascendente Acquario (valutato da Rodden B), “provato” da diversi transiti di eventi della vita che vengono esaminati in seguito; quindi è un buon soggetto da esaminare – individualmente, a livello nazionale e universalmente. L’interesse dell’autore per il musicista è nato di recente durante la visione di un apprezzato video musicale del grande direttore d’orchestra e fan di Shostakovich – Leonard Bernstein, i cui genitori erano per inciso ucraini.
Il contributo più famoso di Shostakovich in tempo di guerra fu Leningrado o Settima Sinfonia – “Leningradskaia”. Leonard Bernstein l’ha definita “la grande sinfonia michelangiolesca di Shostakoich”. Il compositore scrisse i primi tre movimenti a Leningrado mentre era sotto assedio nel 1941.
Poiché la Russia è anche ascendente Acquario, la sinfonia di Shostakovich può essere considerata come emanata dall’anima della nazione o dall'”angelo nazionale” – durante un periodo di straziante angoscia, creato dal vanaglorioso tentativo di Hitler di sterminare i russi e conquistare il paese. Il triplice attacco dei nazisti a Leningrado, Stalingrado e Mosca fu chiamato Operazione Barbarossa:
“L’operazione Barbarossa è stata la più grande operazione militare della storia: sono stati schierati più uomini, carri armati, cannoni e aerei che in qualsiasi altra offensiva. L’invasione ha aperto il fronte orientale, il più grande teatro della guerra, che ha visto scontri di violenza e distruzione senza precedenti per quattro anni e ha ucciso oltre 26 milioni di sovietici, inclusi circa 8,6 milioni di soldati dell’Armata Rossa.
Più morti combattendo sul fronte orientale che in tutti gli altri combattimenti in tutto il mondo durante la seconda guerra mondiale. I danni sia all’economia che al paesaggio furono enormi, poiché circa 1.710 città sovietiche e 70.000 villaggi furono rasi al suolo”47
Riflettiamo su questo per un momento: 26 milioni è l’attuale popolazione dell’Australia! Tenete a mente anche i decenni precedenti in cui milioni di russi e ucraini sono morti in guerre e pogrammi autoinflitti.
L’assedio di due anni e mezzo su Leningrado ha attraversato tre inverni gelidi, fame e una massiccia perdita di vite umane, ma alla fine la vittoria. Le vittime furono circa 1,1 milioni di soldati, circa mezzo milione ciascuno per russi e tedeschi. Le morti civili sono state oltre un milione:48
“I cittadini di Leningrado furono sottoposti a pesanti bombardamenti e a un assedio che durò 872 giorni [fino al 27 gennaio 1944] e fece morire di fame più di un milione di persone, di cui circa 400.000 erano bambini di età inferiore ai 14 anni.
Il blocco tedesco-finlandese interruppe l’accesso a cibo, carburante e materie prime, e le razioni raggiunsero un minimo, per la popolazione non lavoratrice, di quattro once (cinque fette sottili) di pane e un po’ di minestra acquosa al giorno. I civili sovietici affamati iniziarono a mangiare i loro animali domestici, insieme a tonico per capelli e alla vaselina. Alcuni cittadini disperati ricorsero al cannibalismo”. 49
Il tempo e lo spazio non consentono di rendere giustizia all’intera storia qui, ma ci sono molti documentari e film sugli assalti a Leningrado e Stalingrado, trovati su YouTube. Shostakovich ha ottenuto il riconoscimento internazionale all’età di 20 anni per la sua prima sinfonia. La sua musica è stata descritta come
“… caratterizzato da forti contrasti, elementi di grottesco e tonalità ambivalenti … violente dissonanze e feroci contrasti di colore, consistenza e tempo; egli fu anche fortemente influenzato dal neoclassicismo e dal tardo romanticismo di Gustav Mahler. Le sue opere orchestrali comprendono 15 sinfonie e sei concerti (due ciascuno per pianoforte, violino e violoncello).” 50
Da questa descrizione è ovvio che il quarto raggio di Armonia tramite Conflitto (ovvero il raggio della musica, dell’arte e della bellezza) era prominente nella struttura dei raggi di Shostakovich. Il quarto raggio è completato da Mercurio e Sole in Bilancia di Shostakovich, segno di equilibrio, bellezza e pace.
Nel 1941, all’età di 35 anni, Shostakovich era a capo del dipartimento di pianoforte al Conservatorio di Leningrado, ma gli fu rifiutato il servizio militare a causa della sua scarsa vista. Eppure si è offerto volontario per la Guardia Nazionale, dove lui,
“… scavavano trincee e facevano la guardia durante le incursioni aeree notturne, mentre organizzavano musica leggera da suonare al fronte. Il mese successivo è stato riassegnato ai vigili del fuoco del Conservatorio di Leningrado. 51
Ai soldati tedeschi è stato detto: “Si intende decimare circa 30 milioni di russi che vivono in questa striscia attraverso la fame, rimuovendo tutti i generi alimentari”. 52
Trenta milioni: un obiettivo ambizioso e malvagio che è stato tristemente raggiunto attraverso la morte di 26 milioni di russi! 23 giorni dopo l’inizio dell’invasione del 3 giugno,
“Il 15 luglio 1941, spinto e galvanizzato dall’atmosfera minacciosa della guerra e dalla grande trepidazione che provava per la sua patria e la sua amata città, Shostakovich iniziò a lavorare febbrilmente al primo movimento di una composizione che sarebbe diventata la sua settima sinfonia.
Il primo movimento della sinfonia fu scritto durante un incessante bombardamento della città. Shostakovich ha ricordato: “Né le incursioni selvagge, né gli aerei tedeschi, né l’atmosfera sinistra della città assediata potevano ostacolare il flusso. Ho lavorato con un’intensità disumana che non avevo mai raggiunto prima. 53
Ora è opportuno considerare l’oroscopo di Shostakovich, Acquario ascendente (scopo dell’anima), Sole in Bilancia (espressione della personalità) e Luna in Capricorno (il guardiano). La luna è nello stesso grado il 7° in Capricorno della luna di Hitler – il cui simbolo sabiano è minacciosamente: “Un velato profeta del potere”.
Ecco la netta differenza tra il modo in cui l’energia può essere utilizzata, a seconda della fase di sviluppo spiritualmente dispiegata, tenendo presente che Hitler era “una personalità avanzata”. La luna di Shostakovich era congiunta all’innovativo Urano e molto probabilmente “velava” quel pianeta – espresso nella sua musica da “forti contrasti, elementi di tonalità grottesca e ambivalente” – ma anche la tensione in corso tra lui e Stalin.
Come governatore exoterico del suo segno ascendente Acquario, la non conformità trovò Shostakovich in contrasto per tutta la vita con il regime stalinista e il partito comunista. Nel luglio del 1941, Shostakovich si stava avvicinando al suo 35° compleanno il 25 settembre, un’età critica in cui l’anima assume un maggiore controllo:
“… nel caso di coloro che sono discepoli consacrati… [si trovano] di fronte a una scelta determinante che alla fine porta alla natura distintiva del loro servizio di vita. Questo di solito avviene tra i venticinque e i quarant’anni, di solito intorno ai trentacinque. 54
“…Il corpo causale comincia ad irradiare la luce entrostante. La luce non è più sotto il moggio, ma d’improvviso fiammeggia e colpisce l’occhio vigile del Maestro.
Nella vita dell’adulto ciò segna il periodo tra i ventotto e i trentacinque anni, durante il quale l’uomo trova se stesso, scopre quale possa essere la sua linea d’azione, ciò che può compiere e, dal punto di vista del mondo, entra in possesso di ciò che gli spetta”.55
Gli anni 28-35 comprendono il ritorno di Saturno tra i 28-30 anni, l’adulto completamente maturo e relativamente integrato. I successivi sette anni verso i 35 anni sono quando l’anima inizia a prendere possesso del suo “strumento”: la personalità. Tuttavia, Shostakovich ha trovato la sua vocazione fin dalla giovane età:
“Ha mostrato un notevole talento musicale dopo aver iniziato le lezioni di pianoforte con sua madre all’età di nove anni” 56 – e aveva prodotto la sua prima sinfonia all’età di 20 anni, indicando che era forse un'”anima avanzata”.
Prima del 1941 aveva scritto sei sinfonie in totale, era quindi ben affermato come compositore. Anche se aveva già trovato la vocazione della sua anima, questo periodo era un altro livello che lo avrebbe messo a dura prova al massimo, ad entrare nel ruolo di servire la sua nazione in un momento di crisi. Ecco l’Acquario, il “servitore del mondo”, che sgorga dall’urna portata sulle sue spalle:
“Aquarius – Leo. Gli interessi personali, quali espressioni individuali, scompaiono immersi nel bene generale. L’individuo egoista è ora dedito a servire il mondo. In entrambi i segni si raggiungono allora notevoli prestazioni di servizio. 57
Avere una data esatta per la scrittura della sinfonia è “l’oro dell’astrologo” e quindi i movimenti planetari possono essere esaminati per il 15 luglio 1941 – a partire dai transiti a breve termine (T). Nella quadri-ruota di transito, c’erano molte opposizioni:
1. Luna in Ariete T congiunta alla luna progressa in Ariete e arco solare (SA) Saturno: una nuova avventura pionieristica..
2. Marte T anch’esso in Ariete – il dio della guerra nel proprio segno, passa sopra i punti di cui sopra durante le prossime tre settimane.
3. Mercurio T in Cancro esattamente opposto alla Luna in Capricorno, e il velato Urano (invenzione, innovazione), governatore exoterico dell’ascendente dell’Acquario e governatore esoterico del suo sole in Bilancia. Mercurio T era anche congiunto a Giove in Cancro, il governatore esoterico del suo proposito di anima ascendente in Acquario, amplificando considerevolmente la sua visione.
Per i successivi 11 giorni, Mercurio T. attraversò Giove e Nettuno in Cancro – il governatore esoterico di quel segno – con una reputazione di ispirazione, immaginazione, intuizione e visione.
Ma prima (!), Mercurio T.era stato retrogrado e diretto su tutte queste posizioni – dal 3 giugno al 15 luglio.
In quel periodo anche il Sole stava attraversando il Cancro, attivando Giove e Nettuno. È stato in quel periodo di sei settimane che i semi dell’ispirazione devono aver germogliato, continuando a portare tutto il peso di quell’ispirazione iniziale per gli 11 giorni successivi.
4. Sole T. in Cancro opposto al Medio Cielo progresso in Capricorno – all’altezza della sua carriera/dharma in corso.
5. Venere T. in Leone opposta all’ascendente Acquario. Lo scopo dell’anima stimolato dalla dea della bellezza nel coraggioso Leone, ma anche esotericamente la mente. Venus T.è anche quadrata a Venere natale in Scorpione, probabilmente una delle sue fonti più artistiche – come governatore del suo sole Bilancia:
” Venere, la mente intelligente, in questo segno perde potere perché l’intelletto, già e usato, deve ora subordinarsi al potere superiore dell’anima, l’intuizione spirituale. 58
Passiamo ora alle progressioni a lungo termine (P) e ai transiti:
6. Sole P in Scorpione quadrato a Chirone, nodo sud, SA Urano in Acquario. Scorpione, il segno di conflitto, intensità emotiva e discepolato governato da Marte – in una quadratura ad alta tensione con i temi dell’Acquario: Fratellanza, condivisione e comunità. Arte radicale che si oppone allo status quo. Shostakovich era caduto in disgrazia con Stalin già nel 1936, dopo una delle sue esibizioni. È tornato in auge con la sua “brillante” 5a Sinfonia.
7. Marte P. in Bilancia congiunto al Sole natale. Il dio della guerra nel segno della pace, accentuando gli opposti, chiedendo la riconciliazione. Marte P. era vicino al sole nel 1941, raggiungendo la sua esatta congiunzione a novembre del 1943, poche settimane prima che l’assedio finisse, il 27 gennaio 1944.
8. Mercurio P. in Scorpione opposto a Saturno T. in Toro. Mercurio P. il messaggero prominente ancora una volta, questa volta in Scorpione del quale è governatore gerarchico,
“L’influenza di Mercurio in relazione allo Scorpione… sta per inaugurare quello stadio finale di coscienza che metterà l’anima all’interno della forma sicuramente nel luogo del potere, facendo oscillare l’equilibrio e il controllo precedentemente raggiunti definitivamente nel regno dell’anima. È questo che, nell’esperienza dello Scorpione, produce la straordinaria esperienza del discepolo. 59
Mercurio qui rappresenta le idee, la trasmissione dell’ispirazione e dell’intuizione, mentre Saturno T. opposto in Toro dà forma a queste idee. Il Toro governa gli organi della parola e le orecchie – ascoltando la musica divina dall’alto, il “nada brahma”.
9. Venere P. in Sagittario opposta all’Ascendente P. in Gemelli (esatto) e Giove T. in Gemelli, quindi un potente stimolo per idee espansive espresse attraverso la diversità dei Gemelli, come nel comporre la musica per molti strumenti in un’orchestra! Su questo tema di Giove in Gemelli, alcuni esoteristi russi credono che Leningrado (ora San Pietroburgo) sia governata dai Gemelli:
“L’apertura del centro della testa è associata all’apertura della coscienza dell’anima nella forma. Ed è un tale centro che chiamerei San Pietroburgo [chakra della corona, Mosca il cuore].
Il cui fondatore Pietro I [Pietro il Grande 1672-1725], nacque con il sole in Gemelli, la città stessa è fondata in Gemelli e molti brillanti pensatori, il cui destino è associato a questa città – sono anch’essi Gemelli … ad es. esponente dell’anima russa, Alexander Pushkin. 60
Quindi, il transito di Giove attraverso i Gemelli all’inizio dell’assedio fu molto tempestivo: Giove il governatore del secondo raggio di amore-saggezza, l’unico raggio a passare attraverso i Gemelli.
10. Luna SA in Acquario congiunta al nodo sud. Riconnettersi con il passato per realizzare la sua leadership nel nodo nord Leone nel campo della musica. Inoltre, come accennato, Giove T. era in trigono al nodo sud Acquario.
11. Plutone/Chirone T. in Leone quadrato al Sole P. in Scorpione per il quale è co-reggente. Plutone T. “seguì” il Sole P.fino a quando non si trovarono in un quadrato esatto alla fine della guerra nel 1945.
Di tutte le influenze soggettive inerenti a una progressione secondaria, questa è stata una delle più importanti – raffigurante Shostakovich e la discesa della sua nazione negli inferi di Plutone – l’inferno, gli eventi orribili che si sono svolti durante l’intera guerra. Lo Scorpione è anche un segno di discepolato, forse in quel periodo ha attraversato una grande iniziazione.
12. Plutone/Chirone quinconce Urano natale in Capricorno. Ancora una volta, il governatore exoterico del suo ascendente Acquario è stimolato dal potente Plutone.
13. Nettuno T. in Vergine in un T-quadrato a Venus SA in Sagittario e Plutone natale in Gemelli. Una combinazione molto dinamica che fonde la visione artistica di Venere con il signore degli inferi, Plutone. Plutone era stato “scoperto” solo 11 anni prima nel 1930, tra le due guerre mondiali e come governatore esoterico dell’Era dei Pesci, stava portando l’intero ciclo a una conclusione epurativa,
14. Urano T.in Toro trigono al Sole e Marte P. in Bilancia. Urano, il governatore esoterico della personalità della Bilancia di Shostakovich e il governatore exoterico del suo scopo dell’anima Acquario, ha agito da ponte tra i due. Tenendo presente che Urano in Toro si collega all’anima del Toro di Mosca e all’anima dell’Acquario della Russia, Urano T. era anche congiunto alla stella fissa Alcyone nell’ultimo grado di questo segno:
“L’Acquario mette in relazione l’umanità con le Pleiadi e quindi con il Toro in un modo insolito. La chiave di questa relazione si trova nella parola desiderio, che conduce, attraverso i processi trasmutativi dell’esperienza di vita, all’aspirazione e infine all’abbandono del desiderio in Scorpione.
Acquario, Alcione e Umanità costituiscono un triangolo di forza molto interessante. Alcyone è una delle sette Pleiadi ed è chiamata la “stella dell’Individuo” – e talvolta la “stella dell’intelligenza.”61
Un altro passaggio degno di considerazione, si riferisce a Urano-Giove come governatori exoterico-esoterici dell’Acquario, rispettivi governatori del settimo raggio dell’Ordine Cerimoniale – l’anima della Russia, e del secondo raggio dell’amore-saggezza:
“Giove e Urano — pianeti di benefico compimento. Il secondo raggio, di amore, e il settimo che fonde spirito e materia “alla gloria finale” del Logos solare, coopereranno infine nel modo più perfetto.. 62
———————————
C’è l’esaustiva (estenuante?) analisi per la prima data del 15 luglio 1941. (Più si scava, più si trova!) Sette settimane dopo, il 2 settembre – quando i “tedeschi intensificarono il bombardamento della città, Shostakovich ha iniziato a lavorare sul secondo movimento. Lavorando ad alta intensità tra una corsa e l’altra al rifugio antiaereo più vicino, l’ha completata in due settimane” 63
Quindi vale la pena considerare anche qui alcuni transiti, tenendo presente che alcune delle progressioni e dei transiti a lungo termine di luglio erano ancora in gioco.
Mercurio T. era di nuovo prominente, questa volta in Vergine in cui funziona potentemente – come governatore di quel segno. Mercurio T. era in un esatto quadrato a T rispetto a Venere SA in Sagittario, opposto a Giove T. in Gemelli. Nei giorni successivi, Mercurio T. si è unito all’ispiratore Nettuno T. in Vergine, formmando un trigono con Saturno in Toro.
Quindi Mercurio T. passò sul suo Marte P. e sul Sole natale in Bilancia. A sostenere questo c’era Sole T.congiunto a Marte in Vergine. Non c’è da stupirsi che abbia completato questo movimento in due settimane!
La Vergine è un segno che eccelle nei dettagli meticolosi e accademici, che Leonard Bernstein ha espresso attraverso il suo Sole-Mercurio in Vergine. Virgo il paroliere, scrivendo nella lingua degli spartiti musicali profondamente esoterici!
L’8 settembre 1941 iniziò l’assedio tedesco “ufficiale” di Leningrado, con Luna-Marte in Ariete in guerra congiunto alla sua Luna P. in questo segno.
Giove T. in Gemelli era al punto di un quadrato a T con Nettuno e l’asse nodale in Vergine-Pesci. Ancora una volta, il governatore della Vergine, Mercurio era prominente, poiché quel giorno c’era il ritorno di Mercurio di Shotakovich. Una settimana dopo,
“Il 16 settembre, il compositore ha fatto una trasmissione radiofonica speciale (un estratto di questa trasmissione) per incoraggiare i soldati al fronte, dicendo: “Un’ora fa ho completato la seconda parte del mio nuovo lavoro.
Se riesco a completare la terza e la quarta parte di questa composizione, e se riesce bene, potrò chiamarla la Settima Sinfonia…. Nonostante le condizioni del tempo di guerra, nonostante il pericolo che minaccia Leningrado, ho scritto le prime due parti in un tempo relativamente breve.
Perché vi sto dicendo questo? Ve lo dico perché gli ascoltatori sintonizzati ora sappiano che la vita nella nostra città è normale. Nonostante la minaccia di invasione, nella nostra città le cose procedono come al solito.
Tutti noi siamo soldati oggi, e coloro che lavorano nel campo della cultura e delle arti stanno facendo il loro dovere alla pari di tutti gli altri cittadini di Leningrado … Musicisti sovietici, miei cari, numerosi compagni d’armi, amici miei! Ricordate che la nostra arte deve affrontare un grave pericolo. Difendiamo la nostra musica, lavoriamo onestamente e disinteressatamente”. 64
Il transito più notevole per questa data è stato Giove T. opposto al Medio Cielo di Shostakovich (il pubblico) in Sagittario, che Giove governa exotericamente. Giove, il governatore esoterico del suo scopo dell’anima ascendente Acquario – di nuovo prominente. Nelle due settimane successive ha intrapreso il terzo movimento, completandolo il 29 settembre, esattamente al suo ritorno di Venere in Scorpione – e solo pochi giorni dopo il suo 35° compleanno!
Poi, il 27 dicembre 1941, Shostakovich “sperimentò una rinnovata esplosione di energia… e nel giro di due settimane portò la composizione a una conclusione trionfante”. 65
In quella data, Nettuno T. era congiunto al suo sole Bilancia e Venere T. era precisamente congiunta al suo ascendente Acquario – il cui simbolo sabiano è “Un cane da guardia che fa la guardia”. La Settima Sinfonia era stata realizzata in poco meno di sei mesi, ma l’assedio sarebbe durato molto più a lungo:
“Le condizioni a Leningrado durante gli 872 giorni dell’assedio erano orribili. Migliaia di soldati morirono in modo raccapricciante nel tentativo di difendere la città, mentre i suoi abitanti soccombevano a varie malattie o alla carestia. La città era diventata un inferno vivente, con cadaveri che ricoprivano le strade, dal momento che poche persone potevano rilasciare energia per dare loro una degna sepoltura. A febbraio, squadre speciali hanno rimosso dalle strade oltre 1.000 cadaveri al giorno. Rapporti di testimoni oculari raccontavano di persone morte di freddo e di fame che giacevano sulle porte delle trombe delle scale.
Sui campi di battaglia, le temperature invernali rendevano impossibile scavare fosse nel terreno ghiacciato e al posto dei tronchi venivano usati cadaveri congelati per rinforzare i muri delle trincee e riparare i tetti. 66
Nessun’altra descrizione potrebbe bastare per raccontare questo inferno plutonico di proporzioni quasi inimmaginabili. Nei successivi otto mesi dell’assedio, che portarono all’inizio di agosto 1942, Shostakovich si mise al lavoro organizzando un’orchestra per eseguire la sua Settima Sinfonia:
“La città era stata assediata per così tanto tempo che, dei 40 membri originari dell’Orchestra della Radio di Leningrado, solo 15 erano rimasti in città, il resto era morto o combatteva in prima linea. Doveva essere impartito un ordine ai soldati al fronte, chiedendo a chiunque avesse capacità musicali di unirsi all’orchestra.
… Poiché la maggior parte dei musicisti sopravvissuti soffriva di fame, le prove erano faticose: molti crollavano frequentemente durante le prove e tre addirittura morirono in quel periodo. Alla fine, l’orchestra ha potuto provare tutta la sinfonia solo una volta prima del concerto.
… Finalmente arrivò il grande giorno, e i musicisti mezzo affamati e il loro coraggioso direttore d’orchestra Eliasberg si riunirono nella Grand Philharmonia Hall di Leningrado il 9 agosto 1942 per la grande prima … non solo i tedeschi non erano stati in grado di entrare in città, non c’era aria tedesca le incursioni non hanno interrotto lo spettacolo e quella notte non è caduta una sola bomba sulla Grand Philharmonia Hall, sebbene l’edificio fosse illuminato.
“Non c’erano tende e la luce dall’interno della sala si riversava dalle finestre nella notte”, ha ricordato il trombonista Viktor Orlovsky. “Le persone tra il pubblico stavano strizzando gli occhi perché non erano più abituate alle luci elettriche. Tutti erano vestiti con i loro abiti migliori e alcuni si erano persino pettinati. L’atmosfera era così festosa e ottimista che sembrava una vittoria”. 67
L’agosto 1942 fu il periodo in cui la Germania si avvicinò molto allo sviluppo di una bomba atomica e l’inizio di un periodo di quattro mesi in cui “i membri della Gerarchia spirituale avevano preso ogni possibile disposizione per ritirarsi dal contatto umano”.
Ma grazie alla riuscita invocazione da parte dell’Umanità dei Signori della Liberazione, la guerra era stata esotericamente vinta – quando il “sole si era mosso verso nord” – dopo il solstizio d’inverno nel dicembre 1942. Ci vollero altri tre anni perché l’evento interiore corrispondesse alla realtà esterna in 1945.
Il giorno dello spettacolo, il 9 agosto 1942, Sole T. in Leone era esattamente opposto all’ascendente Acquario di Shostakovich – il cui governatore esoterico Giove T.era congiunto a Nettuno ispiratore in Cancro. Giove T. governa anche il Medio Cielo natale in Sagittario.
Il Leone è il segno della personalità della Russia, rappresenta l’orgoglio nazionale e il coraggio per superare le avversità estreme. Autodeterminazione. L’Acquario è la personalità di Mosca e l’anima della nazione – quindi nel microcosmo, l’oroscopo di Shostakovich esprimeva il macrocosmo nazionale:
“Lo spettacolo è stato trasmesso dagli altoparlanti lungo il perimetro della città, sia per rincuorare il popolo russo sia per comunicare ai tedeschi che la resa era fuori questione. Per il concerto sono state collocate sedie vuote nell’orchestra per rappresentare quei musicisti che erano morti prima che lo spettacolo potesse essere dato.
“Le sale erano sempre piene – ad ogni spettacolo, che pensavo fosse straordinario… Durante il periodo più duro dell’assedio, quando la razione giornaliera delle persone scendeva a 125 grammi di pane, alcuni scambiavano il loro pasto quotidiano con un biglietto per il nostro concerto.”
Molti abitanti di Leningrado che non avevano una radio a casa si riunivano per le strade per ascoltare la musica orchestrale proveniente dagli altoparlanti. È stata un’affermazione, un’opportunità per superare la propria debolezza fisica, la paura e la fame. 68
Il suono della musica classica dagli altoparlanti deve essere stato uno shock per i tedeschi – da una nazione che ha dato i natali ad alcuni dei migliori compositori del mondo! Queste esperienze plutoniche furono ripetute in tutta la Russia durante la seconda guerra mondiale, come la battaglia di Stalingrado (ora Volgograd), combattuta durante il periodo dell’assedio di Leningrado. La Germania perse anche Stalingrado e perirono un totale di due milioni di soldati di entrambe le parti.
La presenza del primo raggio di volontà-potere deve essere nella struttura di raggio della nazione, molto probabilmente nel corpo fisico: il fattore di resistenza per l’intera nazione era straordinario. Tutti questi eventi sono cablati nel DNA russo. Oggi il mondo pensa che la Russia stia per fare marcia indietro, all’ombra delle minacce della NATO e degli Stati Uniti?
“Olga Prut, direttrice di “The Muses Weren’t Silent”, una mostra museale di San Pietroburgo incentrata sulle arti durante l’assedio, ha affermato che il fenomeno di quella colossale dedizione alle arti durante il blocco è stato molto più di una semplice distrazione da paure, fame e solitudine.
Nessuno ascolta la musica con tanta profondità come chi è vicino alla morte… La musica compie una trasformazione miracolosa su un prigioniero di un campo di concentramento o su un malato irrimediabile, trasformando lo schiavo in un uomo libero. È una rinascita emotiva” 69
Possa la sanità mentale, la pace e la buona volontà prevalere sulla Terra nel 2023!
Dmitri Shostakovich, Sinfonia n. 7 in do maggiore, Leningrado (1941). Direttore Valery Gergiev. (1 ora 18′)
A N N O U N C E M E N T
Aquarian Wisdom Centre Retreat in Portugal
Il Webinar Zoom per l’Aquario 2023 si terrà sabato 4 febbraio alle 19:00 UT..
Link all’incontro sul sito web dell’Aquarian Wisdom Center.
Phillip Lindsay © 2023
Iscriviti alla newsletter mensile in italiano.
Nota: l’autore non ha il tempo di rispondere alle molte email dei lettori, quindi per favore pubblicate i vostri commenti nella sezione qui sotto.
Donazioni
Grazie per il Vostro gentile contributo!
Sicuro e protetto: Stripe è supportato in molti paesi
Books by Phillip Lindsay
- Un Trattato di Magia Bianca, Alice A. Bailey. p.206.ed.ing/p.142 ed.ita.pdf. [↩]
- Un Trattato di Magia Bianca, Alice A. Bailey. p.206.ed.ing/p.142 ed.ita.pdf. [↩]
- Lettere sulla Meditazione Occulta, Alice A. Bailey. p.137 ed.ing./p.68 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.330 ed.ing./p.141 ed.ita.pdf. [↩]
- Alice A. Bailey. p.145 ed.ing./p.64 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.400 ed.ing./p.170 ed.ita.pdf. [↩]
- L’Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. p.503 ed.ing./p242 ed.ita.pdf. [↩]
- I Raggi e le Iniziazioni, Alice A. Bailey. p.229 ed.ing./p.124 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.293 ed. ing./p.126 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.330 ed.ing./ pag 67 ed.ita.pdf. [↩]
- childrenshealthdefense.org [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.149.ed.ing/p.67 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.155 ed.ing./p.70 ed.ita.pdf. [↩]
- Il Destino delle Nazioni, Alice A. Bailey. p.143 ed.ing./p.56-7 ed.ita.pdf. [↩]
- Esoteric Psychology I, Alice A. Bailey. p.26 ed.ing./p.21 ed.ita.pdf. [↩]
- thefreedictionary.com [↩]
- holding-the-line.com [↩]
- Don Quixote: Tilting at Windmills [↩]
- Come l’élite di Davos ha ripreso il controllo. In inglese [↩]
- Come l’élite di Davos ha ripreso il controllo.in inglese [↩]
- I Problemi dell’Umanità, Alice A. Bailey. p.71 ed.ing./p.29 ed.ita.pdf. [↩]
- globalresearch.ca [↩]
- globalresearch.ca [↩]
- globalresearch.ca [↩]
- Come l’élite di Davos ha ripreso il controllo. [↩]
- The Guardian [↩]
- geopolitic.org [↩]
- The Guardian [↩]
- thestreet.com [↩]
- The Guardian [↩]
- thestreet.com [↩]
- The Guardian [↩]
- The Guardian [↩]
- Wikipedia [↩]
- Mille grazie a Svetlana Orlova, insegnante di russo della saggezza senza età. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.394 ed.ing./p.167 ed.ita.pdf. [↩]
- Il Destino delle Nazioni, Alice A. Bailey. p.69.ed.ing./p.29 ed.ita.pdf [↩]
- Wikipedia [↩]
- The Guardian [↩]
- consortiumnews.com [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.136 ed.ing./p.62 ed.ita.pdf. [↩]
- Guarigione Esoterica, Alice A. Bailey. pp.60, 383.ed.ing/p.36,182 [↩]
- Guarigione Esoterica, Alice A. Bailey. p.232 ed.ing./p 115-6/ed.ita.pdf. [↩]
- Malvin Artley, astrologo. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.544 ed.ing/p 231-32 ed.ita.pdf. [↩]
- The Saker [↩]
- Wikipedia [↩]
- Wikipedia [↩]
- Wikipedia [↩]
- Wikipedia [↩]
- The Saker [↩]
- The Saker [↩]
- The Saker [↩]
- Il Discepolato nella Nuova Era II, Alice A. Bailey. p.644 ed.ing./p.363 ed.ita.pdf. [↩]
- Lettere Sulla Meditazione Occulta, Alice A. Bailey. p.28 ed.ing./p.21 ed.ita.pdf./ [↩]
- Wikipedia [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.202.ed.ing./p.145 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia soterica, Alice A. Bailey. p.225 ed.ing./p.98 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.360 ed.ing./p.153ed.ita.pdf. [↩]
- Svetlana Orlova, insegnante russa della saggezza senza età. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.200 ed.ing./p.88-9 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.201.ed.ing./p.89 ed.ita.pdf. [↩]
- The Saker [↩]
- The Saker [↩]
- The Saker [↩]
- The Saker [↩]
- The Saker [↩]
- The Saker [↩]
- The Saker [↩]